|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
CANCELLAZIONE SOFTWARE
DEVO CANCELLARE UN PROGRAMMA
E DEVO FARE IN MODO CHE SIA DEL TUTTTO ELIMINATO, CHE QUINDI NON NE RIMANGA TRACCIA MI HANNO DETTO CHE CMQ RIMARRA' NEI FILES TEMPORANEI O ROBA DEL GENERE C'E' UN METODO PER FAR SI CHE L'ELIMINAZIONE SIA DEFINITIVA? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
insomma, mai nessuno che risponda...!!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: La terra del rumore bianco
|
1)Disinstallazione tramite l'uninstall proprietario oppure via Installazione applicazioni
2)Controllo su eventuali 'rimanenze' in c:\programmi\nome_cartella_programma 3)Utilizzo di appositi software di gestione del registro, che permettono di intervenire sulle chiavi dei programmi installati per cancellarle (ad es. Regseeker, Regcleaner, Regsupreme..) 4)Se ti va aggiungici una pulizia completa dei file temporanei sul computer mediante l'apposita utility -Pulitura disco- oppure, che so, con ccleaner. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Certo che le regole sul comportamento diventano sempre più spesso un optional.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho il windows 98 e non l'xp
Non capisco il messaggio sulle regole di comportamento... cosa significa??? |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
beh, prima di tutto scrivere in maiuscolo significa urlare (e non è molto educato), seconda cosa, dire "mai nessuno che risponda" è altrettanto maleducato, non ti pare ?
sui forum si discute da amici, se si fa una domanda, non è obbligatorio per nessuno rispondere, sta alla gentilezza di ognuno scegliere se farlo o meno. cmq le info che ti han dato sopra valgono per tutti i windows. ![]()
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | ||
Senior Member
|
Non era mi intenzione urlare etantomeno sembrare maleducato.
Riguardo la seconda risposta, era solo per mandare la mia discussione su, in modo che uqalcuno la vedesse... ed ha funzionato cmq chiedo scusa se sono sembrato invadente. Adesso, però, visto che ci siamo, potresti rispondere a queste mie domande: Quote:
Cosa sono ste chiavi?? Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
dimenticavo: grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Più o meno i pulitori si equivalgono, spesso si tratta di preferenze personali, sono tutti freeware quelli da me citati, provane semmai un paio.
Le chiavi sono informazioni su configurazione e funzionamento del software installato che si trovano nel registro di windows. Il percorso di pulitura disco, dovrebbe essere, anche nel 98: Start-Programmi-Accessori-Utilità di sistema. O giù di lì. |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
quindi così sto al sicuro da eventuali controlli... non c'è bisogno di formattare?!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Quanto più esegui con cura i precedenti passaggi, più sei sicuro di eliminare tutte le tracce del programma. Considera che, tanto per essere paranoici, anche la formattazione non ti pone al sicuro da un eventuale recupero dati. Sai, l'FBI possiede sofware di recupero avanzatissimo...
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
A,... Ok
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
SCRIVERE IN MAIUSCOLO SIGNIFICA "URLARE" ? SE LO DICI TU... scusa...non urlo più. (mah, che roba...)
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:58.