Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-02-2006, 12:56   #1
marroc17
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Wireless sotto Linux

Salve a tutti,
mi è arrivato da appena 2 giorni il router adsl ZyXEL HW660-61 (quello che dà Libero).
Grazie ad un thread che ho trovato qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1098947) sono riuscito perfettamente sia a aggiornate il firmware sia a risolvere altre varie piccole cose.
Ora funziona una meraviglia ma...solo tramite collegamento ethernet!! Non riesco a farlo funzionare con il WI-Fi.

Io ho 2 notebook con i seguenti S.O.:

- windows XP professional
- linux suse 9.3

Su WinXP (di cui non sono admin in quanto è aziendale...) mi dà sempre il seguente errore: "AT LEAST ONE OF YOUR CHANGES WAS NOT APPLIED SUCCESSFULLY TO THE WIRELESS CONFIGURATION.DAT LEAST ONE OF THE AUTHENTICATION SETTING CHANGES WAS NOT APPLIED SUCCESSFULLY TO THE CONFIGURATION"

Sul sito dell microsoft ho trovato qualcosa a riguardo, in pratica con questa versione di XP non si può configurare + di 1 lan wi-fi se non si è admin del sistema (e io ho già dentro configurato la lan Wi-fi aziendale) e risolveranno tutto con il prossimo(?) service pack.

Ma con linux sono veramente a ZERO.
Come faccio a configurare un accesso? Esiste da qualche parte una guida per poter configurare step-by-step un collegamento Wi-Fi con Linux (io uso KDE)?

Grazie 1000
marroc17 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:00   #2
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
speriamo che tutmosi3 legga questo thread, perchè non avendo mai usato wireless sotto linux non saprei cosa dire: ti dico subito che difficilmente potrai avvalerti della crittgrafia wpa per mancanza di supporto
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 13:05   #3
marroc17
Junior Member

ciao, grazie cmq della risposta "real-time".

Per quanto riguarda la crittografia non importa, vorrei solo poter abilitare anche il wi-fi per il mio notebook linux e fare dei test. Per lavoro sono quasi sempre fuori-house e quando stò a casa collego sempre i 2 pc e quindi mi piacerebbe farli comunicare senza essere costretto a stare appiccicato al mio router (che oltretutto si trova accanto la porta d'ingresso dato che la prima presa telefonica l'hanno posizionata lì )

Best regards
Old 20-02-2006, 13:06   #4
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
il primo che passa che usa linux & suse abitualmente...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 14:30   #5
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Qualcuno mi ha chiamato?

Sfortunatamente io uso Debian e non SUSE (mai usata) e non ho KDE ma Gnome, tuttavia un minimo di aiuto lo posso dare.
Tanto per cominciare: che kernel hai?
Che scheda hai?

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2006, 21:19   #6
marroc17
Junior Member

Allora il mio notebook è un Hp Pavilion zv6000, processore Athlon 3500 a 64 bit con Suse 9.3 (ver.64 bit ) con kernel 2.6.11.4 (ma tra un po' dovrò fare un "downgrade" alla 2.4.xx),scheda wi-fi HP BCM4306 802.11 b/g produttore Broadcom.

Thanks ma very thanks per qualsiasi tipo d'aiuto.

best regards
Old 21-02-2006, 07:18   #7
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
A firmware e driver come stai messo?
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 22-02-2006, 12:10   #8
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Ciao
carissimo, fra poco ti disturberò per mettere debian sul mio bell' hp dv5078
melomanu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-02-2006, 13:03   #9
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
carissimo, fra poco ti disturberò per mettere debian sul mio bell' hp dv5078
Hei amico ... La vedo dura.
Io avrei dovuto prendere un access point fra qualche tempo. Ho anticipato la spesa ad ora ed ho acquistato l'ASUS 330 (piccolo e pratico). Per il momento l'access point non mi serviva quindi lo userò come client su Debian.
Ciao
NAS
Old 22-02-2006, 15:34   #10
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Hei amico ... La vedo dura.
Io avrei dovuto prendere un access point fra qualche tempo. Ho anticipato la spesa ad ora ed ho acquistato l'ASUS 330 (piccolo e pratico). Per il momento l'access point non mi serviva quindi lo userò come client su Debian.
Ciao

io voglio provare , seguendo anche il thread linux su laptop, a far si che tramite debian, possa avere le stesse funzioni che ho su windows xp home, con il notebook... credo che le cose più difficili da far andare siano la scheda wlan broadcom, il touch e il chipset ati...
Old 22-02-2006, 15:41   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da melomanu
io voglio provare , seguendo anche il thread linux su laptop, a far si che tramite debian, possa avere le stesse funzioni che ho su windows xp home, con il notebook... credo che le cose più difficili da far andare siano la scheda wlan broadcom, il touch e il chipset ati...
Per quello che potrò aiutarti, lo farò come sempre molto volentieri ... D'altronde, se non ci si aiuta tra di noi.
Quando non sarò in grado di aiutarti, farò il tifo per te.
Ciao
NAS
Old 22-02-2006, 15:44   #12
melomanu
Bannato

L'Avatar di melomanu

Quote:
Per quello che potrò aiutarti, lo farò come sempre molto volentieri ... D'altronde, se non ci si aiuta tra di noi.
Quando non sarò in grado di aiutarti, farò il tifo per te.
Ciao
Old 23-02-2006, 09:35   #13
marroc17
Junior Member

Quote:
Ciao
Ciao,scusa se ho lasciato per un po' questo thread, ma il lavoro mi ha portato lontano da casa e con poco tempo per me ...
Cmq, sul router ho installato l'ultima versione del firmware (la 10).

Per driver intendi quello wi-fi su linux?
Old 23-02-2006, 09:39   #14
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da marroc17
Ciao,scusa se ho lasciato per un po' questo thread, ma il lavoro mi ha portato lontano da casa e con poco tempo per me ...
Cmq, sul router ho installato l'ultima versione del firmware (la 10).

Per driver intendi quello wi-fi su linux?
Mi sa che non ci siamo capiti.
Con firmware e driver intendevo quelli della scheda wireless dul PC.
Siccome mi sono un po' perso non ricordo se hai PC fisso o portatile e scheda PCI (o PCMCIA) o USB?

Ciao
NAS
Old 23-02-2006, 10:05   #15
marroc17
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da marroc17
Allora il mio notebook è un Hp Pavilion zv6000, processore Athlon 3500 a 64 bit con Suse 9.3 (ver.64 bit ) con kernel 2.6.11.4 (ma tra un po' dovrò fare un "downgrade" alla 2.4.xx),scheda wi-fi HP BCM4306 802.11 b/g produttore Broadcom.

Thanks ma very thanks per qualsiasi tipo d'aiuto.

best regards
Sorry, ora come ora sono impossibilitato da leggere driver e firmware della scheda wi-fi (che non ricordo neanche) dato che sono in ufficio e il mio "piccolo" linux è a casa.

Quando torno stasera provvedo.

Nel frattempo potresti un po' delucidarmi su quale saranno i vari step da eseguire?

Very Very Very Very thansk for your help!
Old 23-02-2006, 10:11   #16
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

1
Munirti di amuleti, tisane rilassanti e se sei credente santini e reliquie.

2
Verificare che kernel hai

3
Verificare se il firmware è caricato correttamente

4
Verificare se il chipset della scheda è supportato dal firmware del punto 3

5
Qualora il chipset non fosse supportato aggiornare il kernel

6
Qualora il chipset non fosse ancora supportato (cosa mooooooolto probabile) aggiornare il firmware

7
Caricare i driver

8
Verificare il funzionamento degli hot plug

9
Iniziare a smadonnare per la configuarazione

10
Dimenticare la cifratura WPA ed usare solo WEP

Credo che per demoralizzare una persona, questo sia più che sufficiente.
Se no continuo

Ciao
NAS
Old 23-02-2006, 10:16   #17
marroc17
Junior Member

Quote:
1
Munirti di amuleti, tisane rilassanti e se sei credente santini e reliquie.

2
Verificare che kernel hai

3
Verificare se il firmware è caricato correttamente

4
Verificare se il chipset della scheda è supportato dal firmware del punto 3

5
Qualora il chipset non fosse supportato aggiornare il kernel

6
Qualora il chipset non fosse ancora supportato (cosa mooooooolto probabile) aggiornare il firmware

7
Caricare i driver

8
Verificare il funzionamento degli hot plug

9
Iniziare a smadonnare per la configuarazione

10
Dimenticare la cifratura WPA ed usare solo WEP

Credo che per demoralizzare una persona, questo sia più che sufficiente.
Se no continuo

Ciao

.....allora nel frattempo cerco un po' d'acqua di Lourdes....

Ma non esiste un softwarino-ino-ino che faccia da solo tutte ste cose? Se riesco a far funzionare qualcosa (con il tuo/vostro aiuto) mi sa mi sa che provo a crearne uno negli spazii di tempo(sognaaaaare....oh.oh.oh).
Old 23-02-2006, 10:20   #18
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Un paio di gocce dell'acqua benedetta sopra il case non faranno di sicuro male.
Il software c'è, è freeware, si chiama marroc17 e si usa tramite mouse e tastiera.
Ciao
NAS
 Rispondi

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Apple TV+ ora costa di più: il ca...
Ecco i 2 mini PC migliori di Amazon: 369...
L'amministrazione Trump investe in Intel...
Google dice addio ai tablet? Le priorit&...
La NASA e IBM hanno annunciato il nuovo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian