|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
|
Opinioni su qualche foto..
Foto scattate la settimana scorsa con Canon PowerShot Pro1 8Mpixel e leggero ritocco in photoshop. Se volete ho anche le originali, e naturalmente anche a dimensioni naturali 3264x2448.
Queste sono a 1280x960. Ditemi che ne pensate.. ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
Ultima modifica di Boss87 : 14-02-2006 alle 14:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Mah..le prime due non si capisce nulla, troppo buie le parti in ombra e bruciate le alte luci (la seconda mi pare pure mossa) e non hanno un vero soggetto, così come anche la quarta. La terza non ha un punto di interesse nè un soggetto (se è la casa sullo sfondo è troppo piccola e lontana). La quinta ha colori molto strani, forse dovuti ad un errato fotoritocco e è totalmente sovraesposta sulle alte luci. I b/n si salva un pò il primo (anche se pure questo troppo buio), mentre il secondo non mi dice nulla, sembra quasi che ti abbia scattato per sbaglio la fotocamera...
Riprova ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Lucca
|
Come ha detto Venticello, l'unica che si potrebbe salvare è quella dei cigni, a parte che è della serie vista 99999milioni di volte, anche l'esposizione la penalizza rendendo poco distaccati i cigni dallo sfondo.
Non è che hai il monitor tarato troppo luminoso, a me sembrano tutte tremendamente scure.....
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
mi sembrano scatti tanto per scattare
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Quoto quanto detto finora, soprattutto nella seconda non si capisce cosa sia stato fotografato.
Controlla la luminosità e il bilanciamento dei colori del tuo monitor, forse sono un po' sfasati.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
almeno nella 1 taglia un po in basso e un pelo a destra.
per il resto sono d'accordo con gli altri.
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Bologna
|
mamma mia che cattivi che siete oggi
![]() Vedi Boss87, per noi che non eravamo in quei posti lì con te, le foto le guardiamo con occhio più oggettivo. Quindi è solo la foto che deve trasmetterci una determinata sensazione e non il ricordo del posto dove eri. Nelle tue foto principalmente manca il perchè sono state fatte vale a dire cosa vuoi trasmettere e quale è il soggetto. Personalmente terrei "come ricordo nell'album" la prima e la quarta recuperando un po' sull'esposizione, e quella dei cigni facendo un crop diverso in quanto come dice the_joe l'inquadratura è banale. Inoltre il contrasto è troppo forte e non credo che il bn la valorizzi. Le altre le puoi buttare ![]() ciao
Nikon D80 con 18-200 VR + Sigma 10-20 + Nikkor 105VR micro + flash SB900 + qualche filtrazzo il mio sito Web - ETEN Glofiish M800 - SONY VAIO AR71ZU - Ultima modifica di continuiamocosì : 14-02-2006 alle 17:37. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
a me piacciono le prime due, la prima specialmente
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Firenze / La Spezia
|
La prima mi piace se tagli in verticale eliminando tutta la parte sinistra.
Le bruciature non mi dispiacciono personalmente ma le barche o le fai in silhouette o le esponi meglio...secondo me... ![]() La seconda mi sà che hai messo un pò troppo contrasto ![]() La terza: Appunto...caso di bruciatura che rovina il soggetto interessante. Nella quarta opterei per un taglio a sinistra e in basso lasciandola orizzontale. (me so fissato con sti tagli per colpa di Marklevi ![]() Quella coi cigni mi piace ma togli quei riflessi in basso a destra perchè rovinano la vista. Nell'ultima ti sei fatto prendere dalla mia solita malattia del "se metto a fuoco un oggetto nel mezzo e sfoco quello vicino a me è tutto + fico"....per poi accorgersi che l'oggetto sfocato di fronte da noia ![]() ![]() Buon proseguimento Byez
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
|
vedendo le foto mi vien da pensare che ti sei fatto trasportare un po' troppo dal controluce
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Chieri (TO)
|
La prima e la seconda (troppo contrasto) insieme a quella dei cigni non mi dispiacciono le altre non mi dicono nulla.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:43.