Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-02-2006, 16:09   #1
steverance1987
Senior Member

L'Avatar di steverance1987

Iscritto dal: Dec 2005
Problemi configurazione netgear dg834

Io nell'altro topic vi avevo chiesto di darmi qualche dritta nella configurazione di questo router perchè vi avevo detto che avrei trovato dei problemi e infatti così è stato, all'inizio potevo andare nella pagina di configurazione del router ma non mi apriva le pagine web, smanetto un pò, prima imposto tutto automaticamente e niente non funzionava, poi mi viene la bella idea di confegurare ip,dns gateway e sub manualmente, prendendoli tutti da dos facendo ipconfig/all e come per magia non posso più neanche accedere alla pagina di configurazione del router, le cose sono 2 o butto il pc o chiamo un tecnico o mi tengo il modem di alice, che mi consigliate?
steverance1987 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 16:28   #2
ginogino65
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Aulla (MS)
Quote:
Originariamente inviato da steverance1987
Io nell'altro topic vi avevo chiesto di darmi qualche dritta nella configurazione di questo router perchè vi avevo detto che avrei trovato dei problemi e infatti così è stato, all'inizio potevo andare nella pagina di configurazione del router ma non mi apriva le pagine web, smanetto un pò, prima imposto tutto automaticamente e niente non funzionava, poi mi viene la bella idea di confegurare ip,dns gateway e sub manualmente, prendendoli tutti da dos facendo ipconfig/all e come per magia non posso più neanche accedere alla pagina di configurazione del router, le cose sono 2 o butto il pc o chiamo un tecnico o mi tengo il modem di alice, che mi consigliate?
Se non sei molto pratico non ti conviene impostare l'indirizzo ip manualmente, ti conviene abilitare l'opzione "Ottieni automaticamente un indirizzo ip" in questo modo il computer acquisisce l'indirizzo ip e il resto della configurazione di rete dal router.
Per quanto riguarda il fatto che non ti connetti ad internet potrebbe essere che non hai impostato correttamente il nome utente e password, a me la procedura guidata del netgear ha individuato correttamente i dati necessari alla configurazione internet è bastato inserire il login e password.

PS. Mi sembra di ricordare di avere letto che per le connessioni di alice non c'è bisogno di inserere l'utente e la password, ma non ne sono sicuro.
ginogino65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 16:38   #3
steverance1987
Senior Member

ma io prima ho provato in automatico ma dato che nn andava poi ho impostato su manuale ma è successo il patatrack, cmq non ho ancora capito se dovevo selizionare si o no sull'account, bho
Old 07-02-2006, 17:36   #4
steverance1987
Senior Member

niente è?
Old 07-02-2006, 18:21   #5
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
la vedi la firma?
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2006, 19:02   #6
steverance1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
la vedi la firma?
si ma non risolve il mio problema dato che non c'è scritto praticamente nulla, a me di automatico non ha rilevato un bel niente e non ho capito se dovevo mettere se avevo un account o non dato che alice adsl non serve un nome utente e una password veri e propri, si accede mettendo semplicemente aliceadsl in tutti e due i campi, cmq ho provato a mettere tutto in auotmaico e niente quindi proprio così semplice come ha scritto te non è, poi ho impostato manuale sulla configurazione in cui dicevo di non avere un account e ora non mi accede neanche più alla pagina di configurazione del router, proprio nessuno in tutto il forum non sa aiutarmi?
Old 07-02-2006, 19:06   #7
steverance1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Stev-O
la vedi la firma?
ma per firma intendevi quella frase??

che scansa fatiche

Old 08-02-2006, 15:25   #8
steverance1987
Senior Member

grazie per la considerazione, che strano forum, per farsi rispondere bisogna pregare la gente, sono abituato meglio, tolgo il disturbo ,bye
Old 08-02-2006, 15:28   #9
Stev-O
Senior Member

L'Avatar di Stev-O

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
avevo l'impressione che fossi un po' "ispido" ma cosi'....

era la guida per il netgear...
Stev-O è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 16:24   #10
steverance1987
Senior Member

vabè ho capito va mi tocca chiamare il tecnico, quindi almeno altri 40 euro, mammamia che fregatura se lo sapevo prima mi sarei tenuto il mio bel modem di alice
Old 08-02-2006, 17:48   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
vabè ho capito va mi tocca chiamare il tecnico, quindi almeno altri 40 euro, mammamia che fregatura se lo sapevo prima mi sarei tenuto il mio bel modem di alice
Secondo me dovresti provare a mandare un curriculum alla Netgear o alla D-Link.
Se un firmware passa il tuo test va bene di sicuro.

Poi ti inc@zzi se non ti si aiuta, che pretendi?
Che siano tutti ai tuoi piedi?
Sono passate 24 ore dall'apertura del topic, avessi risolto io i miei problemi in 1 giorno.
C'è una mia discussione in piedi da un bel po' e nessuno mi ha dato una risposta decente, tuttavia non ho espresso nessuna forma di disapprovazione.

Dimmi che IP hai messo.
E siccome la tua indole pigra dirà un solo numero, mi prendo avanti e ti chiedo di dirmi tutti gli IP, subnet, gateway, DNS, DHCP, ecc.
Insomma TUTTO.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 19:02   #12
steverance1987
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da tutmosi3
Secondo me dovresti provare a mandare un curriculum alla Netgear o alla D-Link.
Se un firmware passa il tuo test va bene di sicuro.

Poi ti inc@zzi se non ti si aiuta, che pretendi?
Che siano tutti ai tuoi piedi?
Sono passate 24 ore dall'apertura del topic, avessi risolto io i miei problemi in 1 giorno.
C'è una mia discussione in piedi da un bel po' e nessuno mi ha dato una risposta decente, tuttavia non ho espresso nessuna forma di disapprovazione.

Dimmi che IP hai messo.
E siccome la tua indole pigra dirà un solo numero, mi prendo avanti e ti chiedo di dirmi tutti gli IP, subnet, gateway, DNS, DHCP, ecc.
Insomma TUTTO.
Ciao

cmq ho messo gli ip,dns e cavoli vari pari pari come li ho trovati su dos, però mettendoli manualmente nella configurazione del router con account (in questo caso potevo mettere solo ip e dns) non è successo niente, insomma non si connetteva e basta ma potevo accedere alla configurazione del router, invece mettendo manualmente sta volta ip,dns getway e sbnet sulla configurazione senz account no mi fa accedere più alla configurazione del router quindi non posso più fare nulla, magari devo intervenire nelle impostazioni della rete lan con il router?
secondo te la scheda di rete che ho installato può creare questi problemi?
Old 08-02-2006, 19:46   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
A leggere te, pare che l'italiano sia un optional.
A leggere te, pare che io non sia capace di leggere.
A leggere te, pare che io non sia capace di scrivere.

Forse io non mi impegno al massimo nella grammatoica e nella punteggiatura dei miei post ma il senso lo raggiungo sempre. D'altronde ho scritto decine diarticoli in una testata giornalistica sportiva nazionale dove ho raccolto elogi per la mia forma aggressiva e (cito testualmente) sbarazzina.

Dico ... Ma ci sei o ci fai?

Ti ho chiesto gli IP, tu farfugli qualcosa su IP e DNS, dimenticando di inserire 2 cose importanti.
1 - il senso del discorso
2 - la risposta
Vuoi postare i dati si o no?
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 08-02-2006, 19:52   #14
jeck999
Senior Member

L'Avatar di jeck999

Iscritto dal: Oct 2003
Ragazzi anche io ho questo Modem/Router 834IT V2, ma con EMULE anche aprendo le porte non va oltre i 20KB (4mega)

esiste un modo per velocizzare Emule?

o è meglio che lo cambio con un modem normale?

con internet va bene scarico a 500KB

mi aiutate a capire o risolvere questo problema (se si può)

Grazie x l'aiuto
jeck999 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2006, 20:09   #15
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

@steverance1987

Quote:
veramente ridicoli, non metterò mai più piede in questo forum
Hei ... la riconosci questa?
Se hai la memoria corta, te la rinfresco io.
Ho fatto un giro nel tuo profilo (cosa che non faccio mai) ed ho trovato questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1088316

Quel che si dice un'entrata trionfale.
A quanto sembra l'educazione non ti manca e nemmeno la pazienza di leggere il regolamento del forum, dove si dice (guarda ... te lo spiego in parole seplici così te lo puoi stampare per bene nel cranio): nessuna risposta è dovuta, se ti si fila qualcuno bene, altrimenti zitto.

Immagino che quel 1987 del nick sia il tuo anno di nascita.
Questo significa che quando tu andavi all'asilo, io assemblavo PC.
Figuraiamoci se mi faccio dare del ridicolo da uno così.
Quanti modem/router hai bruciato?
3 o 4?
Mi sa che a breve ne aggiungeremo un altro, onestamente mi dispiace per il Netgear che è un ottimo prodotto.
Forse andando così mi becco una sospensione, ma nemmeno quella santa donna di mia madre si è mai permessa di darmi del ridicolo.

Poi arriva uno sbarbato patetico che allenterà ad un tecnico un bel po' di euretti per giocare.

Già ... Ti dico così, perchè io considero questo topic e tutti quelli che farai d'ora in avanti, chiusi.

Pace e bene
NAS
Old 08-02-2006, 20:21   #16
steverance1987
Senior Member

Quote:
A leggere te, pare che l'italiano sia un optional.
A leggere te, pare che io non sia capace di leggere.
A leggere te, pare che io non sia capace di scrivere.

Forse io non mi impegno al massimo nella grammatoica e nella punteggiatura dei miei post ma il senso lo raggiungo sempre. D'altronde ho scritto decine diarticoli in una testata giornalistica sportiva nazionale dove ho raccolto elogi per la mia forma aggressiva e (cito testualmente) sbarazzina.

Dico ... Ma ci sei o ci fai?

Ti ho chiesto gli IP, tu farfugli qualcosa su IP e DNS, dimenticando di inserire 2 cose importanti.
1 - il senso del discorso
2 - la risposta
Vuoi postare i dati si o no?
adesso non te li posso dire perchè con il modem di alice sono tutti diversi
Old 08-02-2006, 20:30   #17
steverance1987
Senior Member

Quote:
@steverance1987

Hei ... la riconosci questa?
Se hai la memoria corta, te la rinfresco io.
Ho fatto un giro nel tuo profilo (cosa che non faccio mai) ed ho trovato questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1088316

Quel che si dice un'entrata trionfale.
A quanto sembra l'educazione non ti manca e nemmeno la pazienza di leggere il regolamento del forum, dove si dice (guarda ... te lo spiego in parole seplici così te lo puoi stampare per bene nel cranio): nessuna risposta è dovuta, se ti si fila qualcuno bene, altrimenti zitto.

Immagino che quel 1987 del nick sia il tuo anno di nascita.
Questo significa che quando tu andavi all'asilo, io assemblavo PC.
Figuraiamoci se mi faccio dare del ridicolo da uno così.
Quanti modem/router hai bruciato?
3 o 4?
Mi sa che a breve ne aggiungeremo un altro, onestamente mi dispiace per il Netgear che è un ottimo prodotto.
Forse andando così mi becco una sospensione, ma nemmeno quella santa donna di mia madre si è mai permessa di darmi del ridicolo.

Poi arriva uno sbarbato patetico che allenterà ad un tecnico un bel po' di euretti per giocare.

Già ... Ti dico così, perchè io considero questo topic e tutti quelli che farai d'ora in avanti, chiusi.

Pace e bene
mammamia che esagerazione, se ti senti così superiore come mai sei sceso ai miei livelli? adesso sei te che offendi sai?
in quel topic vecchio non mi aveva risposto nessuno e se permetti mi ero un pò incazzato dato che questo è considerato il forum top dei pc in italia, qui almeno qualcuno mi risponde ma di 100 visite ai miei topic ricevo 4-5 risposte e quindi sinceramente rimango stranito, bo sarà che sui forum dove sto io funziona diversamente, lì ognuno cerca subito di aiutarti dicendo la sua, qui ho notato una certa indifferenza, vabè cmq mi scuso se ho offeso qualcuno anche se te mi sei sembrato un pò esagerato

p.s
non ho fuso nessun modem
Old 08-02-2006, 20:32   #18
steverance1987
Senior Member

e cmq nel mio topic che te hai citato ero incavolato anche perchè nessuno mi aveva dato il benvenuto, ropeto c'è troppa indifferenza in questo forum
Old 08-02-2006, 20:35   #19
steverance1987
Senior Member

mi sono accorto ora che quella frase l'avevo scritta nel vecchio topic infatti c'era qualcosa che non tornava

possibile che di 100000 utenti ti sei offeso solo te?
soffri di manie di persecuzione?

hai avuto una strana reazione....
Old 08-02-2006, 20:46   #20
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Avevo detto che non sarei intervenuto più ma ...

Quote:
non ho fuso nessun modem
Pare che la memoria non sia il tuo forte.

Quote:
dopo aver cambiato 3 modem/router per far funzionare oltre al pc anche la 360 ma senza successo ho deciso adesso di farmi un router
Ovviamente questa l'ho pescata da un'altra tua incursione.

Quote:
possibile che di 100000 utenti ti sei offeso solo te?
soffri di manie di persecuzione?
Forse sono l'unico che ha espresso le proprie opinoni.
Manie? Può essere, però se ho fatto 4100 e passa post forse non sono poi così disturbato. Con me la gente parla, forse ti piacerebbe dire la stessa cosa.
Se 100000 persone non dialogano con 1 (nonostante questo 1 si sbatta tanto), dove sta il problema su quel 1 o sui 100000?
NAS

Ultima modifica di tutmosi3 : 09-02-2006 alle 07:14.
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Finalmente rilevata la stella compagna d...
UBTech Walker S2: il robot umanoide cine...
Musk guarda ai più piccoli: in ar...
The Witcher 3 su RISC-V? Ora è po...
Il segreto per lavorare meglio? È...
Mini PC con 16GB RAM e 512GB SSD a poco ...
Radeon RX 9000: questa app gratuita cons...
Windows 11 supporterà la condivis...
Synology DS725+: connettività 2.5...
Microsoft vuole dire addio ai problemi d...
I giocatori si divertono a spendere di p...
Il monopattino che punta a battere il re...
Apple e crittografia, Londra verso la re...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian