|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Lecce
|
Disattivare il wireless in un router wireless
Avrei intenzione di comprare un Router wirless dal momento che ho recentemente acquistato un portatile.
Mi ponevo il problema pero di potre disabilitare la trasmissione wireless qualora non uso il portatile o lo posso usare vicino al router con la lan. La domanda è dunque questa: In un router di questo tipo è possibile disabilitare la trasmissione wireless qualora lo volessi per evitare di bombardare la casa di onde quando non è necessario? Sottolineo che ho necessità di tenere il router comunque collegato al fisso con la lan tutto il giorno. Grazie a chi mi risponderà
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
normalmente si' sebbene certi modelli portino a sorprese che necessitano di interventi artigianali e non garantiti: di certo sul netgear dg834g(t) si può abilitare/disabilitare cosi' come gli usr serie 91xx e direi lynksys ma anche altri
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Quote:
![]() Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
eh ma cosi' l'access point continua a funzionare....
cmq molti sono i modelli che lo possono spegnere via software
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Credete che in qualche modo si possa vedere dalla confezione se questa posibilità esiste o meno?
I bambini e i saggi sono coloro che hanno il coraggio di dire le stupidaggini che gli adulti pensano solamente - Il nuovo forum di Anime e Manga Athlon XP 2500+ @ 2142 Mhz (209*10,5) , Abit Nf7-s rev 2.0, 512 Mb Corsair Xms PC 3200 Cas2, Ati Radeon 9500pro, HD Western Digital Caviar 80 Gb Buffer 8Mb, Lg L1710B |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
netgear e usr lo fanno perchè ho visto e sperimentato
![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
io hi sperimentato sul digicom wave e sul d-link 604t, si puo' disabilitare la parte wireless, nel senso che non si puo piu' navigare in wireless, pero' purtroppo le onde wireless ci sono sempre, testato con netstrumbler, e soltanto dopo aver spento materialmente il router (staccato la spina) le onde wireless sono scomparse dal programmino netstrumbler, quindi io deduco che anche altre marche anche se non testate da me personalmente fungono alla stessa maniera.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Catania
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
quindi voi deducete che il segnale wireless nonostante venga disabilitato via software, esso invece rimane sempre attivo come inquinamento, oppure ciò avviene solo sui due router da me provati e menzionati!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
su quelli pare di si: non so se è possibile e se esiste un modding software
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Utente sospeso
Iscritto dal: Apr 2004
Città: nereto(te)
|
Sul mio Belkin è possibile tra le opzioni di usare sia un solo tipo di wireless (b o g o b e g insieme) sia di disattivarlo del tutto e di usare solo gli switch sulla rete cablata.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Si ma a questo punto non c'è sicurezza sul fatto che le onde scompaiano davvero.....che palle.
La libero offre questo router :ZyXEL Prestige 660HW (Wi-Fi) Che ne dite?
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:37.