|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Se elimino telecom VOCE la mia ADSL libero funge???URGENTE
Se decido di eliminare il contratto con telecom italia,la mia adsl libero flat funzionerà ancora anche se è poggiata sulla rete telecom italia?
Avevo letto una news su un sito che da un mese a questa parte chi ha un contratto adsl ed elimina telecom continua comunque a usifruire normalmente con la propria adsl...è vero? Please rispondete è urgente! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
chissà.. in teoria dovrebbero aumentarti il canone di circa 13 euro che libero deve pagare a telecom per il cavo. Ma a quel punto si modificherebbe il canone del contratto a tuo sfavore e potresti disdire anche libero senza penali..
Ryzen9 [email protected]|Rog Striz X570 Gaming F|Gigabyte RTX4090 OC |Crucial Ballistix 32GB DDR4-3600| Kingston NVMe M.2 SSD 2TB |Agon AG271QG 165Hz IPS | Cooler Master MWE Gold 1050W | MasterCase H500M | HP Reverb G2 VR|Unidata 1000/300 FTTH |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
il fatto è che in casa per tagliare spese inutili vogliono togliere il telefono e poi sinceramente preferisco dare i soldi a libero più che al monopolista.Anche io ho avuto qualche problema di navigazione ma da un paio di giorni và meglio e poi tanto non posso farci nulla lo stesso,il contratto scade e luglio.
Sarrei tentato di mettere l'ottimo ngi solo che prima voglio vedere come si evolvono in italia le regolamentazioni sui disservizi,ho sentito gente che doveva mettere altri porvider solo dati e ha dovuto aspettare anche 4 mesi perchè telecom dava k.o. della linea. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
|
Se è per il canone voce di Telecom, non ti conviene, visto che il canone, come detto onesky, te lo rimettono (per la linea solo dati) anche se non hai una linea voce. Comunque se ora come ora sei appoggiato a telecom anche per l'adsl libero, mi sa che non puoi fare granchè
meglio tornare in toto dal monopolista... |
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Avevo letto su punto informatico che da dicembre si può fare. |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
?
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: veneto
|
Scusate la domanda (forse) stupida: Ma se io attivo una ADSL Alice posso tenere solo la linea ADSL e disdire la parte voce? Io telefono pochissimo e mi infastidisce pagare il canone per niente...sono soldoni che volano...tengo telecom quasi esclusivamente per navigare in internet. Ho considerato NGI, ma non è conveniente visto che NGI fa lo stesso, cioè paga il canone a telecom da parte nostra, e facendo 2 calcoli non conviene molto...
|
|
|
#9 |
|
|
Per JoePerry: temo che sganciandoti da TL ora come ora, perderesti pure l'adsl di libero, visto che non sei in ULL con loro. Ti conviene aspettare la data di scadenza (e mandare raccomandata di disdetta 60 gg prima se non erro via raccomandata AR) e poi rifare la trafila in Ull senza passare con telecom che disdirrai pure....ma a parte i tempi lunghissimi, ricordati che pagherai il canone lo stesso per la sola linea dati...insomma imho statti dove sei, tutt'a più, disidici Libero per Alice
Stesso discorso vale per enry: anche se non usi la linea voce di telecom (che comunque può sempre tornarti utile...),non toccare nulla...visto che se non pagheresti più il canone voce a Telecom, pagheresti quello per la sola linea dati (11 € al mese se non ricordo male), oltre alla normale tariffa dell'adsl che scegli. |
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:25.