|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Naples
|
Problema con VSFTPD
Ho un problemone che non riesco a risolvere....dalla sera alla mattina vsftpd non mi funziona + come dovrebbe!
Se tento di collegarmi al server FTP non mi esce la lista delle cartelle! Uso FileZilla da un client Windows e i comandi sono questi Stato: Connesso a 192.168.1.13 ... Stato: Connesso con 192.168.1.13. In attesa del messaggio di benvenuto... Risposta: 220 Benvenuto in ftp.local Comando: USER p2p Risposta: 331 Please specify the password. Comando: PASS *** Risposta: 230 Login successful. Comando: FEAT Risposta: 211-Features: Risposta: EPRT Risposta: EPSV Risposta: MDTM Risposta: PASV Risposta: REST STREAM Risposta: SIZE Risposta: TVFS Risposta: 211 End Comando: SYST Risposta: 215 UNIX Type: L8 Stato: Connesso Stato: Lettura elenco cartelle in corso... Comando: PWD Risposta: 257 "/home/p2p" Comando: TYPE A Risposta: 200 Switching to ASCII mode. Comando: PORT 192,168,1,11,6,213 Risposta: 200 PORT command successful. Consider using PASV. Comando: LIST Risposta: 425 Failed to establish connection. Errore: NON E' POSSIBILE LEGGERE L'ELENCO DELLE CARTELLE Comando: TYPE I Risposta: 200 Switching to Binary mode. Comando: REST 0 Risposta: 350 Restart position accepted (0). Io non ho cambiato assolutamente nulla...cosa può essere successo? X completezza vi posto anche VSFTPD.CONF ### MAIN # server stand alone listen=NO # porta demone listen_port=21 # porta dati connect_from_port_20=YES # interfaccia #listen_address=10.0.0.1 # dis/abilita ftp in modalita' passiva #pasv_enable=NO # banner di benvenuto ftpd_banner=Benvenuto in ftp.local # banner da file #banner_file=/path # permette di caricare profili di configurazione personalizzati a # seconda dell'utente loggato. Guardare man vsftpd.conf. #user_config_dir=/etc/vsftpd_user_conf ### ACCESSI # nega accesso anonimo anonymous_enable=NO # permette l'accesso agli utenti locali local_enable=YES # chroota tutte le utenze che accedono #chroot_local_user=NO # path di chroot secure_chroot_dir=/var/run/vsftpd # permette l'accesso alle sole utenze specificate nel # file userlist e nega l'accesso a tutti gli altri. #userlist_enable=YES #userlist_deny=NO #userlist_file=/etc/vsftpd.user_list # CONNESSIONI # Tempo di timeout per la connessione connect_timeout=60 # Tempo massimo di attesa per trasferimento dati in fase # di stallo superato il quale il client viene kikkato data_connection_timeout=300 # kikka dopo sec di inattivita' (nessun comando impartito dal client) idle_session_timeout=300 # massime connessioni simultanee dallo stesso ip (default = infinite) #max_per_ip=3 # limite velocita' di trasferimento dati in kb/sec (0 = infinite) local_max_rate=0 # max numero di client possibili connessi in simultanea (0 = infinite) max_clients=0 # max numero di connessioni dallo stesso ip (0 = infinite) max_per_ip=3 ### DIRECTORY E FILES # permette upload e scrittura files/cartelle in generale write_enable=YES # permette download download_enable=YES # permette il dir/ls dirlist_enable=YES # stampa messaggio al client ogni qual volta entra in una # dir. Guardare l'opzione message_file in man vsftpd.conff dirmessage_enable=YES # nega l'accesso ai file/directory (no copia, no download, no upload etc) #deny_file={*.mp3,*.mov,.private} # rendi invisibili i file #hide_file={*.mp3,.hidden,hide*,h?} # directory di default per l'utente appena loggato #local_root=/path ### LOGS # path file di log generico vsftpd_log_file=/var/log/vsftpd.log # attiva log per file s/caricati xferlog_enable=YES # path xferlog_file=/var/log/xferlog # Logga richieste e risposte del protocollo FTP #log_ftp_protocol=YES ### ALTRI # This string is the name of the PAM service vsftpd will use. pam_service_name=vsftpd # RSA certificate to use for SSL encrypted connections. rsa_cert_file=/etc/ssl/certs/vsftpd.pem E' troppo strano sto fatto....si è sballato tutto dalla sere alla mattina :dhò:
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.