|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Venezia
|
Prime Foto - Richiesta Commenti
Ciao a tutti, complimenti per il forum.
Ho acquistato da poco una Canon Powershot S2 IS e sono alle prime esperienze con la fotografia digitale. Ho fatto alcuni scatti. Mi piacerebbe avere le vostre opinioni. Critiche naturalmente !!!! Ah dimenticavo: questa foto non ha alcun ritocco. Ecco la prima foto albero Ciao Stefano |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
la foto è una cattiva publicità alla s2 viste le aberrazioni cromatiche
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Non è male, però come dice Marklevi ti sei andato a scegliere uno dei soggetti più difficili, quelli che tirano fuori tutti i difetti di una fotocamera
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Vicenza
|
Tralasciando il valore artistico pressochè nullo, tecnicamente non è male, l'esposizione mi sembra corretta.
Come dice Mark però, l'aberrazione cromatica è molto evidente in tante zone.
|
|
|
#5 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Provincia di Venezia
|
Rispondo a tutti:
per marklevi: mi pare che tu abbia un po' il dente avvelenato .... per ciop71 "Tralasciando il valore artistico pressochè nullo". Il valore artistico è estremamente soggettivo. Al momento mi è sembrato un buon scorcio e ci ho provato. Personalmente sono ancora convinto della validità dell'inquadratura. La realizzazione è solo un primo tentativo. per Venticello: hai ragione, ma sto provando. Sono nuovo di questo mondo. Sono consapevole di aver scelto un soggetto difficile ma è proprio questo il vantaggio della fotografia digitale. Posso provare e se non sono sufficientemente bravo e/o fortunato ... pazienza ...ci riproverò. Questi soggetti non tirano fuori solo di difetti dello strumento ma anche dell'utilizzatore !!!! Grazie e alla prossima.
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
|
Quote:
mo chiedo al dentista che m'ha fatto
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB, Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88 Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.