|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
TigerCuriosità: esiste una shortcut per selezionare il finder?
Cioè vorrei avere una shortcut che equivalga a cliccare col mouse sull'icona del finder nel doc
sapete come posso fare? grazie bye |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
hmm mi viene in mente solo mela-tab, e premere nuovamente tab finché si evidenzia il Finder.
Oppure potresti fare un banale AppleScript che ti mette in Finder in primo piano, e assegnargli una scorciatoia da tastiera. (HardwareUpgrade: come ricevere assistenza anche alle 3 di notte)
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Se sei su scrivania per fare una nuova finestra è "mela+N"... ma non so se è quello che cerchi....
altrimenti "mela+TAB" fino ad arrivare al finder e mela+N per aprirne una nuova finestra... ![]() Ciauz!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ops.. te l'avevano già detto....
pardon..! ![]() Ri-ciauz! ![]()
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie per le info, cmq nn sn minimamente in grado di fare un apple script
![]() avete 1 tutorial da consigliarmi??? perm mela+N nn è esattamente quello che cerco, mi servirebbe proprio un qualcosa per mettere in rpimo piano il finder, anche quando hai la finestra già aperta sarebbe una supercomodità credo se qualcuno sa se esistono scriupt così o è in grado di farlo e hya voglia di mettersi a farlo sarebbe il max se trovo un tutorial c provo io ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Vai in Applicazioni > AppleScript, e apri Script Editor
Incolla questo: Codice:
tell application "Finder" activate end tell dai un nome che ti pare, selezioni Formato > Applicazione, e attivi "esegui soltanto". Lasci le altre due caselle deselezionate. Registri, e avrai sulla scrivania (o dove l'hai piazzato) l'applicazioncina che porta il Finder in primo piano. Te la puoi piazzare nel Dock, oppure usare qualche programma per abbinarla a una scorciatoia da tastiera. Io conosco XKeys (link) che è freeware, ma ce ne sono vari in giro.
![]() |
#7 |
Senior Member
|
6 un grande!!!
Ora provo a fare tutto e poi ti faccio sapere se mi funziona!!! Grazie mille per lo sbatti ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Ok sn riuscito a creare lo script, funziona!!!!
però xkeys nn me lo istalla ![]() ora provo a cercare un programma simile :P grazie ancora!!! edit: ho usato il programma sputnik, funziona tutto!!! Ultima modifica di Darkel83 : 25-01-2006 alle 23:08. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:38.