|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Garlascocity,la Città delle Zanzare e della Nebbia
|
Il pc non parte:di nuovo...
Ebbene,dopo un anno travagliato come non mai nella storia dei miei pc,pensavo che con il 2006 le cose fossero cambiate finalmente..mi sbagliavo,purtroppo!
Dopo aver cambiato nell'ordine:2 motherboard (socket A),2 vga (una 9800pro ed una 6800 liscia),ormai il pc in sign. rullava beato per mesi,finchè stasera lo accendo e non compare nulla a video.. Allora provo a fare un Clear CMOS tramite jumper,ma al riavvio il pc emette un beep ritmico (purtroppo non identificabile,sullo scarno manuale della motherboard).. Ho tolto i 2 banchi di ram,ma stesso segnale,ho tolto la batteria del Bios,idem..il pulsante power dello Stacker lampeggia.. Purtroppo mi sembra molto silmile a quello accaduto in passato alla 9800pro(morte lenta,con artefatti a video) ed alla 6800 (morte istantanea)..problemi di alimentazione non ne ho mai avuti,con un Ernemax da 535watt,praticamente nuovo,mentre ieri sera ho tranquillamente giocato con Football Manager 2006,mai problemi di temperatura o altro..boh?! A questo punto mi sono emeritamente rotto,ho speso parecchio in questo anno,ed ho solo collezionato rotture più che altro..basta!! Che diavolo è andato al creatore?Vga(tra l'altro non overclokkakata),cpu,o motherboard,oppure qualcos'altro? Tra l'altro dovevo comprarmi una scheda madre per farmi un bel muletto(ho un Winchester 3000+ ,2x256 ddr400,e un hd 5400rpm),ma adesso che piglio:avrei voglia di farmi una motherboard con chipset 410 e vga integrata 6100,piccola e compatta..penso possa essere una soluzione per provare i pezzi del pc guasto,ma se disabilito la vga integrata per provare la x800xl,poi se questa non va,come accedo di nuovo al bios?!
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
In caso di sostituzione vga,quale mi consigliate?(max 200-220 euro)
In caso di ram andata,penso di prenderne dei chip con TCCD,se è la cpu(non penso proprio) certo piglio un 3700+ San Diego.. Beh,ho trovato qualcosa sul sito DFI per la mia motherboard di inquietante: A.1 POST Beep There are two kinds of beep codes in the BIOS. One code indicates that a video error has occured and the BIOS cannot initialize the video screen to display any additional information. This beep code consists of a single long beep followed by three short beeps. The other code indicates that a DRAM error has occured. This beep code consists of a single long beep. Il mio caso direi che sia il secondo,ma ho tolto i banchi e il beep permane...e del bios e del conteggio iniziale della ram,nisba..
Motherboard:Sapphire Pure Crossfirex 790GX skAm2-Cpu:Phenom II X3 720BE @3.2GHz -Ram:2x2048 DDr2 pc6400 Corsair XMS-Alimentatore: Ernemax 625 watt-Vga:Ati 4830 eah -Maste dvd: Sony -Hd:1 Maxtor 80 giga-All included in CM Stacker
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH Ultima modifica di 121180 : 12-01-2006 alle 00:53. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Up!
||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:10.

||Sistema @ Liquido by Lunasio(cpu)&Swiftech MCP-655 **Notebook X57 SANTECH