|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
|
Raid 0 hitachi o WD?
ciao a tutti devo comprare 2hd per un raid 0
visto ke i maxtor nn mi sembrano una scelta azzeccata o scelto questi: WESTERN DIGITAL 80GB CAVIAR JD - SATA 8MB €70*2 Hitachi 80GB 7K80 SATA-II - 8MB €59*2 gli hitachi hanno tempi d'accesso di pochissimo più bassi... tra i 2 quali sono i + performanti e sileziosi? per la rubostezza penso nn ci siano problemi per entrambi vero? Griziii ![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
I WD sono un pelo meno performanti, a vantaggio di basse temperature di esercizio, e silenziosità, che spesso implicano una vita meno "pesante" per il disco. I 7K80 sono più orientati alle prestazioni.
Data la differenza di prezzo io andrei per i secondi. - CRL -
![]() |
#3 |
|
grazie CRL sei un grande
![]() un ultima cosa... quindi tra gli hd comuni gli hitachi sn i + performanti? (oltre ai raptor ke sarei intenzionato a prendere) i wd sn + silenziosi...ma gli hitachi sn + silenziosi di un maxtor? ![]() ultima cosa i samsung li ho scartati per le prestazioni(mi hanno detto così)dicono ke sn molto silenziosi però... i siagate? grazie e scusa per le 1000 domande ma vorrei capire come si possono classificare questi hd! ![]() Ultima modifica di neoxxx : 04-01-2006 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
|
Guarda, io posso dirti come la penso io, poi arriveranno mille utenti ognuno a dire che il suo Maxtor è silenzioso, che il suo sata2 va il doppio del sata1, e varie ed eventuali, alcune anche vere, quindi devi andare un po' ad occhio, alla fine non c'è un disco decisamente meglio degli altri...
Gli Hitachi ed i Seagate sono più orientati alle prestazioni, sono degli ottimi dischi. I Samsung non sono lenti, hanno tempi di accesso simili ai WD, ma transfer rate sequenziali molto elevati, e sono silenziosissimi. In genere io accoppio Samsung e WD tra i dischi un po' meno performanti, a vantaggio di temperature e silenzio; ma forse è un po' troppo schematico. I Maxtor sono rumorosi in misura molto variabile, io ne ho uno silenzioso, alcuni sono rumorosetti; diciamo che gli Hitachi dovrebbero essere molto meglio di un Maxtor rumoroso. - CRL -
![]() |
#5 |
|
ok ti ringrazio...
Ultima modifica di neoxxx : 04-01-2006 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
#6 |
|
|
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
se hai scelto la modalità raid 0 per un aumento delle prestazioni, ho paura che come me rimarrai deluso. I benchmark sintetici (tipo winmark 99) registrano un miglioramento vicino al 100%, però nelle applicazioni reali sembra che sia molto meno, anche il 2-3%. Segui il mio post "2 HD 6L200S0 in Raid 0" per maggiori informazioni. Spero di non averti scoraggiato, volevo solo evitarti un acquisto sbagliato come il mio ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
|
mmmmm.....per la sicurezza nn mi creo problemi tanto senza il raid 0 o con il raid 0 la storia nn cambia...se un hd si fotte i dati si perdono(tranne con il raid 1 logicamente)
cmq io nn sn della tua stessa opinione... hai provato a partizionarli? Ultima modifica di neoxxx : 04-01-2006 alle 15:15. |
![]() |
![]() |
#9 | |
Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
|
ma da cosa lo capisci ke è la partizione + veloce?
io penso di fare così compro gli hd ![]() installo i driver del raid e faccio l'arrey dovrei avere 160Gb...creo una partizione da 30gb e installo windows... giusto? ![]() cmq ot tremendo mode on usando xplite volevo creare una copia del mio xp leggera... devo usare norton ghost? ma poi mi permette di installarla? ![]() graziiiii OT tremendo mode off Ultima modifica di neoxxx : 04-01-2006 alle 15:14. |
![]() |
![]() |
#11 | |
|
Quote:
lo so ke nn ti riferivi alla sicurezza...era una mia considerazione...ho fatto male a quotare... PS fatto MM... Ultima modifica di neoxxx : 04-01-2006 alle 15:17. |
|
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Ragazzi, per favore, leggete qui
![]() http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1100648 Quotare l'intervento precedente nel prosieguo della discussione non ha senso e serve solo a sprecare spazio e rendere meno leggibile la discussione anche agli altri ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:25.