Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2005, 08:23   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/skvideo/16076.html

Il produttore taiwanese, uno dei top tier nella produzione di schede madri, apre il ritorno alla produzione di schede video dopo un anno di stop

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 08:29   #2
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Una nuova ondata di pessimi prodotti buoni solo per assemblare pc da supermercato.
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 08:44   #3
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Ma...secondo me no... stiamo parlando cmq di un colosso secondo solo ad Asus..così magari si abbassano pure i prezzi
TheZeb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 09:09   #4
NEOS
Senior Member

L'Avatar di NEOS

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Salerno
"Una nuova ondata di pessimi prodotti buoni solo per assemblare pc da supermercato."

Ho usato spessissimo Schede madri della ECS, sia per me che per assemblare pc ad altri e mi sono sempre trovato benissimo.

Ricordati che non tutti possono permettersi prodotti al "TOP" come Asus, Abit o DFI.
NEOS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 09:21   #5
YaYappyDoa
Registered User

Iscritto dal: Feb 2002
ECS, nel suo segmento di mercato, non mi ha mai deluso. Prodotti senza fronzoli o caratteristiche avanzate, ma dal prezzo conveniente e sopratutto affidabili. Le motherboard ECS "avanzate" non reggono il confronto con quelle realizzate da chi ne ha sempre fatte hi-end, dal lato prestazionale o di "fine tuning", mentre sono in ogni caso molto ben costruite ed affidabili. Se proprio devo cercare il pelo nell'uovo un appunto lo faccio sulla scelta di impiegare condensatori elettrolitici Ostor negli stadi di alimentazione, avrei scelto dei Rubycon. I prodotti recenti ECS "hi-end" poi, hanno un look strepitoso e accesi sembrano il classico "albero di natale" che potrebbe invogliare all'acquisto i patiti del modding. Chi cerca prestazioni poco più alte o bios più completi deve però guardare altrove, ma anche spendere di più!
YaYappyDoa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 09:46   #6
tisserand
Bannato

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Ariccia (Roma)
Tutti questi fans di ecs in un giorno solo...sarà che l'unica mobo ecs avuta è passata rapidamente nelle praterie di manitù (unica scheda madre defunta tra tutte quelle che ho avuto), però quello che più mi lascia perplesso della notizia non è ecs in quanto tale, ma la proposta di circa nuove 60 schede video...fenomenale è il termine che mi viene più spontaneo.
tisserand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 10:21   #7
Sawato Onizuka
Senior Member

L'Avatar di Sawato Onizuka

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Altrove (eh, magari vicino una certa base....chissà)
Quote:
Originariamente inviato da YaYappyDoa
Chi cerca prestazioni poco più alte o bios più completi
deve però guardare altrove, ma anche spendere di più!
infatti in italia non era tanto facile trovare qalche shop che vendeva a buon prezzo le schede madri "high-end" di ecs ... forse perchè non attiravano

cioè ora come ora a basso costo c'è l'asrock 939dual o la foxconn con nforce 4 ultra (che ho appena montato su pc che ho assemblato per dei conoscenti, per 90€ è un buon prodotto, e monta l'nf )
Old 30-12-2005, 10:46   #8
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Quote:
Originariamente inviato da NEOS
"Una nuova ondata di pessimi prodotti buoni solo per assemblare pc da supermercato."

Ho usato spessissimo Schede madri della ECS, sia per me che per assemblare pc ad altri e mi sono sempre trovato benissimo.

Ricordati che non tutti possono permettersi prodotti al "TOP" come Asus, Abit o DFI.
Non credo purtroppo comunque che i prezzi saranno molto distanti...
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 10:49   #9
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Ho avuto un paio di ECS e non ho mai avuto un problema. Una dopo anni di funzionamento quasi 24/24 ora è montata nel mio pc di backup, l'unica cosa che ho dovuto fargli è stata cambiare gli attacchi del dissipatore che come ogni socket 423 alla lunga tendevano a rompersi.
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 10:51   #10
deggial
Senior Member

L'Avatar di deggial

Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
Quote:
Originariamente inviato da tisserand
...ma la proposta di circa nuove 60 schede video...fenomenale è il termine che mi viene più spontaneo.
è stata la stessa mia reazione...
dopotutto è normale se vuole coprire tutti le possibili gpu con tutte le varianti con tutti i tagli di ram (anzi, penso che qualcosa lascerà fuori).

Una cosa strana è che ha appena lasciato il mercato dei notebook perchè pieno di concorrenza e si lancia in un mercato altrettanto competitivo come quello delle schede video. Boh. Dopotutto di mercato ne sapranno più loro di me.
Old 30-12-2005, 11:25   #11
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Quote:
Originariamente inviato da NEOS

guarda che si sono anche asus che partono da €. 70. Inoltre trovi A-bit Epox e MSI a basso costo...
Vuoi una scheda madre super economica? As-Rock è decisamente meglio di ECS.
Edit:
Fermo restando che se le schede video di ECS si basano sulle Reference board, allora potremo sperare in buone soluzioni ATI e Nvidia ad un prezzo ottimo...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright

Ultima modifica di capitan_crasy : 30-12-2005 alle 11:28.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 11:58   #12
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Ho visto numerosi PC morti a causa di ECS... molto meglio le ASRock a questo punto.

Capitan, si possono basare su tutte le reference board che vogliono, ma i componenti li scelgono loro, e se devo scegliere tra una scheda video ECS o una qualsiasi altra, beh a prescindere scelgo l'altra.
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 12:18   #13
mcriki
Senior Member

L'Avatar di mcriki

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Como
state dicendo che AsRock è decisamente meglio di ECS in base a considerazioni oggettive o solo per esperienze personali?
scusate ma mi avete incuriosito..
ciao!
Old 30-12-2005, 12:54   #14
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

calcola che As-Rock in pratica è Asus.
Inoltre quoto WarDuck per la scelta dei componenti.
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 14:03   #15
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Non vedo grandi differenze fra ECS, Leadtek, Asus, Sapphire, tanto si basano tutti su reference board, e il chip non lo fanno loro.
E' perfettamente equivalente, speriamo abbia una distribuzione capillare e bassi costi (in modo da non dover sempre far ricadere la scelta su Powercolor).
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 14:06   #16
AK47
Senior Member

L'Avatar di AK47

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
Ho avuto un paio di ECS e non ho mai avuto un problema. Una dopo anni di funzionamento quasi 24/24 ora è montata nel mio pc di backup, l'unica cosa che ho dovuto fargli è stata cambiare gli attacchi del dissipatore che come ogni socket 423 alla lunga tendevano a rompersi.
scusate l'OT....dove hai trovato gli attacchi per il dissipatore per socket 423???
IO da un po' li cerco ma non ne trovo!!!Aiuto!!!!

Grazie!
AK47 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 14:14   #17
sandy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Secondo me, allo stato attuale, conviene comprare un Asus, una DFI o altre simili solo se si ha bisogno di overcloccare la CPU. Infatti, sfido chiunque ad affermare di avere le prove tangibili che una scheda Asus sia più stabile di una ECS utilizzandole senza alcun tipo di averclock/overvolt. Dico questo perché negli anni ho utilizzato Asus, Epox, ASrock ed ECS senza overclock perchè utilizzate su PC con cuilavoravo e non ho mai notato differenze di comportamento tali da farmi preferire l'una all'altra.
Non dimentichiamo, poi, che ECS è ai primi posti mondiali, se non al primo, anche se non ricordo bene, per la produzione di schede madri.
Quasto, credo, che significherà qialcosa!
sandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 14:19   #18
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da sandy
Non dimentichiamo, poi, che ECS è ai primi posti mondiali, se non al primo, anche se non ricordo bene, per la produzione di schede madri.
Quasto, credo, che significherà qialcosa!
Sì.. che costano poco
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 14:40   #19
JohnPetrucci
Senior Member

L'Avatar di JohnPetrucci

Iscritto dal: Sep 2002
Città: provincia di Siracusa
Siamo alle solite.
Anch'io ho tutt'ora una Ecs con il via Kt333 sul muletto che va alla grande da tre anni e non mi ha mai dato un problema.

In passato si è avuta una partita di schede madri ecs che morivano prematuramente o davano problemi ma credo montassero un chipset Sis e cmq parliamo di circa 3-4 anni fa, l'episodio non si è ripetuto.

Sulle schede video non ho mai avuto il piacere di comprare una Ecs semplicemente perchè non ne ho mai trovate, almeno dei modelli di fascia alta o medio-alta che cerco di solito.
Se le schede video proposte da Ecs si vedranno in Italia e costeranno meno della concorrenza, meglio, io sarò il primo a comprarle, ma anche se costeranno uguali le prenderò lo stesso, visto che quando scelgo una scheda video, di solito non do molto peso al marchio, ma alla gpu/ram che monta.
i5 3570K@4700Mhz@Corsair H100i Gigabyte Z77X UD3H Corsair Vengeance 1600Mhz 16Gb HD 7950 Windforce 3@1200/1600Mhz SSD Samsung 840 Pro 128Gb + SSD Verbatim 128Gb + 9,5 Tb storage su h.d. Corsair TX850W Scythe Kaze Q8 CM HAF 922 Benq GW2750HM CM Storm Trigger Logitech MX518 TRATTATIVE SUL MERCATINO

Ultima modifica di JohnPetrucci : 30-12-2005 alle 16:11.
JohnPetrucci è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2005, 16:01   #20
sandy
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ
Sì.. che costano poco
Non capisco perché hai bisogno di spendere fior di quattrini per comprare un prodotto, che nell'uso normale, ha le stesse caratteristiche di base, stabilità operativa e fa le stesse cose di uno che costa la metà.
Un tale comportamento potrei capirlo solo se il PC non fosse utilizzato per lavoro dove, invece, un errore di sistema corrisponde ad una perdita di produttività o se, nel post vendita, l'assistenza al privato fosse garantita.
Vi assicuro, per esperienza personale, che per Asus non è così.
sandy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian