|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Problema visualizzazione CSS tra FF e IE
... come da titolo ho un problema di visualizzazione o meglio di interpretazione dei CSS.
In teoria FF ,se ho capito bene ,dovrebbe interpretare alla perfezione i CSS e caso mai IE interpretare in maniera errata ma in realtà in questo caso penso non sia così. ----------------------------------------- Questo è il testo dei CSS ----------------------------------------- .testomenu { font-family:thaoma,verdana; font-size:12px; color:#68676B; font-weight:bold; } ----------------------------------------- IE mi interpreta in maniera giusta il CSS ma FF no e se vario qualche parametro IE varia la visualizzazione ,FF no In allegato l'immagine con le differenti visualizzazioni. Aiutatemi!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: TO
|
Quote:
È vero che ci possono essere delle differenze tra IE e FF ma sulla dimensione di un font specificato in pixel mi sembra strano. Anche io spesso nei siti che sviluppo metto le misure in pixel per il menù e non ho mai avuto problemi o notato differenze tra IE e FF, almeno in Windows. Ci potrebbero essere differenze tra vari OS. Magari, ad esempio, in Linux il tahoma è renderizzato leggermente diverso ma sono cose davvero minime. Non è che per caso hai uno zoom impostato su FF?? Basta andare sul menù View (io ce l'ho in inglese) nel sottomenù Text Size e mettere Normal.
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
non c'era lo zoom impostato...
per quello ch eho visto è che nel CSS la dimenzione del font era scritta separata da 1 spazio dall'unita di misura px ... FireFox non lo interpretava mentre IE si. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
a proposito di zoom di FF, non c'è modo di disabilitarlo definitivamente?
A me non è che funzioni granché bene ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
si infatti ho vosto che non si può stabilire con certezza a che livello di zoom si è "puntati"
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:23.