|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Programmare per Windows Vista
Mi è stato detto che per programmare applicazioni per Windows Vista a 32 bit sarà ancora valida la Win32 API finora utilizzata,è vero?
Inoltre,qual'è l'interfaccia per programmare sulle versioni a 64 bit? E' uscita la Win64 API ufficiale? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
personalmente i programmi ke ho scritto per win32 sono riuscito a compilarli e ad eseguirli tranquillamente con VS 2003 sotto winXP 64, basta usare l'environment del PSDK per x86-64
![]() ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Member
|
Quote:
![]() io uso solo Visual Studio 6.0a , per ora secondo me con quest'ultimo posso compilare per Windows a 64 bit semplicemente definendo la macro WIN64 , o _WIN64 o una cosa del genere , o no? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
aspe ke c'è un doc fatto apposta, lo trovo e te lo linko
![]() ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
comunque penso che su Windows Vista Win32 sia ancora pienamente supportato... se Microsoft avesse cessato tale supporto sarebbe un vero e proprio suicidio commerciale... tanto più adesso che ReactOS sta diventando proprio bellino
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
non è proprio quello ke avevo visto io, cmq mi sembra la stessa procedura
http://www.devx.com/amd/Article/21313 okkio che quando compili sfruttando il compiler degli ultimi PSDK devi includere la libreria bufferoverflow.lib, per il supporto ai security cookies ![]() ciau |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
http://www.answers.com/topic/windows-api è inaccettabile,allora per programmare per Windows Vista a 64 bit dobbiamo impararci un'altra API per intero! perchè la win32 api la conosco già,e quindi anche la win64,che è la stessa cosa a parte qualche funzione in più,ma il codice "vecchio" è uguale,quindi non ci sarebbe nessuna nuova api da imparare e il codice vecchio win32 sarebbe portabile su windows vista 64 mentre WinFX è basato su .NET,quindi è anche totalmente nuova ![]() Ultima modifica di GordonFreeman : 12-12-2005 alle 23:36. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Member
|
Quote:
a me interessava sapere se in Windows Vista 64 saranno valide le applicazioni create in quel modo...ma mi sa di no v. risposta sopra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
speriamo |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.