Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmazione

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-12-2005, 21:50   #1
GordonFreeman
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Programmare per Windows Vista

Mi è stato detto che per programmare applicazioni per Windows Vista a 32 bit sarà ancora valida la Win32 API finora utilizzata,è vero?

Inoltre,qual'è l'interfaccia per programmare sulle versioni a 64 bit?
E' uscita la Win64 API ufficiale?
GordonFreeman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 21:54   #2
The3DProgrammer
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
personalmente i programmi ke ho scritto per win32 sono riuscito a compilarli e ad eseguirli tranquillamente con VS 2003 sotto winXP 64, basta usare l'environment del PSDK per x86-64

ciau
The3DProgrammer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 21:59   #3
GordonFreeman
Member

Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer
personalmente i programmi ke ho scritto per win32 sono riuscito a compilarli e ad eseguirli tranquillamente con VS 2003 sotto winXP 64, basta usare l'environment del PSDK per x86-64

ciau
mm,come si cambia l'environment?,illuminami

io uso solo Visual Studio 6.0a , per ora

secondo me con quest'ultimo posso compilare per Windows a 64 bit semplicemente definendo la macro WIN64 , o _WIN64 o una cosa del genere , o no?
Old 12-12-2005, 23:01   #4
The3DProgrammer
Senior Member

aspe ke c'è un doc fatto apposta, lo trovo e te lo linko

ciau
Old 12-12-2005, 23:08   #5
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
comunque penso che su Windows Vista Win32 sia ancora pienamente supportato... se Microsoft avesse cessato tale supporto sarebbe un vero e proprio suicidio commerciale... tanto più adesso che ReactOS sta diventando proprio bellino
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2005, 23:14   #6
The3DProgrammer
Senior Member

non è proprio quello ke avevo visto io, cmq mi sembra la stessa procedura

http://www.devx.com/amd/Article/21313

okkio che quando compili sfruttando il compiler degli ultimi PSDK devi includere la libreria bufferoverflow.lib, per il supporto ai security cookies

ciau
Old 12-12-2005, 23:32   #7
GordonFreeman
Member

Quote:
Originariamente inviato da 71104
comunque penso che su Windows Vista Win32 sia ancora pienamente supportato... se Microsoft avesse cessato tale supporto sarebbe un vero e proprio suicidio commerciale... tanto più adesso che ReactOS sta diventando proprio bellino
ho letto cose strane,riguardo ad un certo WinFX,che è supposta essere la API per Windows LongHorn,ma è basata sul .NET Framework,mentre Win64 non è altro che la versione 64 bit di Win32 API (con qualche funzione di estensione),disponibile SOLO su WindowsXP 64bit e WindowsServer2003 64bit!

http://www.answers.com/topic/windows-api

è inaccettabile,allora per programmare per Windows Vista a 64 bit dobbiamo impararci un'altra API per intero!

perchè la win32 api la conosco già,e quindi anche la win64,che è la stessa cosa a parte qualche funzione in più,ma il codice "vecchio" è uguale,quindi non ci sarebbe nessuna nuova api da imparare e il codice vecchio win32 sarebbe portabile su windows vista 64

mentre WinFX è basato su .NET,quindi è anche totalmente nuova

Ultima modifica di GordonFreeman : 12-12-2005 alle 23:36.
Old 12-12-2005, 23:53   #8
GordonFreeman
Member

Quote:
Originariamente inviato da The3DProgrammer
non è proprio quello ke avevo visto io, cmq mi sembra la stessa procedura

http://www.devx.com/amd/Article/21313

okkio che quando compili sfruttando il compiler degli ultimi PSDK devi includere la libreria bufferoverflow.lib, per il supporto ai security cookies

ciau
ho dato un'occhiata,ma non lo userò adesso,perchè serve solo per Windows XP e Server 2003 versioni 64bit

a me interessava sapere se in Windows Vista 64 saranno valide le applicazioni create in quel modo...ma mi sa di no v. risposta sopra
Old 13-12-2005, 19:10   #9
71104
Bannato

L'Avatar di 71104

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da GordonFreeman
ho letto cose strane,riguardo ad un certo WinFX,che è supposta essere la API per Windows LongHorn,ma è basata sul .NET Framework,mentre Win64 non è altro che la versione 64 bit di Win32 API (con qualche funzione di estensione),disponibile SOLO su WindowsXP 64bit e WindowsServer2003 64bit!

http://www.answers.com/topic/windows-api

è inaccettabile,allora per programmare per Windows Vista a 64 bit dobbiamo impararci un'altra API per intero!

perchè la win32 api la conosco già,e quindi anche la win64,che è la stessa cosa a parte qualche funzione in più,ma il codice "vecchio" è uguale,quindi non ci sarebbe nessuna nuova api da imparare e il codice vecchio win32 sarebbe portabile su windows vista 64

mentre WinFX è basato su .NET,quindi è anche totalmente nuova
ad ogni modo Win32 sarà ancora supportato per moooolto tempo... Win16 è stato cassato da poco
71104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2005, 19:16   #10
GordonFreeman
Member

Quote:
Originariamente inviato da 71104
ad ogni modo Win32 sarà ancora supportato per moooolto tempo... Win16 è stato cassato da poco
Win32 per la versione a 32bit...e secondo te anche Win64 per la versione 64 ?
speriamo
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
TP-Link è già proiettata a...
Colpo grosso di Zuckerberg: Meta assume ...
Addio ai matrimoni con l'intelligenza ar...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP