|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[Java] Problema Gioco DumbeX
Ciao a tutti ho un problema ... sto tentando di risolvere un "gioco" che cercherò di spiegarvi in breve... Ho una matrice come questa messa su un file di testo.txt:
.O.** .O*.O ..O.O *..O. *.O.. '*'-> pedine nere ; 'O' -> pedine bianche ; '.' ->vuoto I giocatori (bianco e nero), a turno, pongono nelle caselle libere del tavoliere una pedina del proprio colore cercando di creare una sequenza connessa di proprie pedine fra due bordi (il bianco fra i bordi superiore e inferiore, in nero fra i bordi destro e sinistro); si intendono connesse due pedine che si trovino o sulle stessa riga o su righe adiacenti e sulla stessa colonna o colonne adiacenti. Il programma deve controllare se il gioco la cui rappresentazione è contenuta nel file presenta una connessione che determini la vittoria di uno dei due giocatori e, nel caso, deve visualizzare la lista delle pedine (attraverso le caselle in cui si trovano) che formano la connessione vincente. tipo in questo caso : Il bianco vince con la sequenza [1,2],[2,2],[3,3],[4,4],[5,3] Volevo una vostra opinione sulla risoluzione ,come si puo fare in modo ricorsivo ...il mio problema è che nn riesco a dire al programma che ad esempio nn mi deve tener conto in questo caso delle pedine [2,5][3,5] perche in realta nn parte dall'alto ma dalla seconda posizione e quindi nn è una combinazione vincente ... ah premetto sono Niubbo in java spero che abbiate capito il mio prob ... grazie a tutti in anticipo ... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.