|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Roma
|
Domanda sulle macchine virutali
No, no le macchine dei videogiochi, ma le vere e proprie macchine virtuali, quelle dei PC, le VM per capirci.
La mia domanda è: se avvio una macchina virtuale da vmware, posso avviare un gioco passandogli al lettore l'immagine iso??? ![]() ![]() ![]() spero di essere stato chiaro.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
penso che dovresti installare un lettore di ISO (come daemon) all'interno della VM come faresti col pc 'fisico', passando poi la iso come al solito.
Non penso che il lettore CD o DVD della VM sia in grado di leggere i file immagine....
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30 @ 6000 - Motherboard ASROCK B650 Pro RS - NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
la scheda video emulata da vmware e' poco piu' di una s3... almeno che tu non vogli giocare a campo fiorito, ti consiglio di lasciar perdere...
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
tranquilli, ne GTR ne latro, ma era solo una domanda.
A prop, si possono emulare schede video più potenti??? credo che installando i driver si, giusto???
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Trento
|
Quote:
Linux User #272700 >+++++++++[<+++++++++>-]<+.++.>++++[<---->-]<++.+++++++. HOWTO: SSH Firewall e DMZ ɐɹdosoʇʇos oʇuǝs ıɯ |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Ok, grazie per l'aiuto. ![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
vmware emula un vero e proprio computer, quindi niente dell'hardware che hai veramente è poi l'hw della macchina virtuale che stai facendo girare.
è tutto un software che crea un computer che non esiste. per vmware, hanno deciso di emulare una s3 ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:51.