|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
AIUTO: il mio pc non si accende più!
Ciao a tutti,
da sabato mattina il mio computer non si accende più. Vi spiego meglio: premo il pulsante per l'accensione, si avvia l'alimentatore ma non sento il famoso bit, infatti posso aspettare quanto voglio che il pc non fa nulla, nel monitor non viene visualizzato nulla. Cosa può essere? Scheda madre, scheda video o altro?? Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Manduria (TA)
|
Potrebbero essere un po di cose, cmq prima cosa secondo me dovrebbe essere di provare con un altro alimentatore, x adesso altro nn so dire.
See Ya! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ma l'alimentatore si avvia, la ventola gira, ma non facendo il bip non fa partire nulla. Può l'alimentatore essersi bruciato, ma partire lo stesso?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Ariccia (RM)
|
Quote:
Intel Q8400,TT Golden Orb II•AsRock P43Pro/Usb3•OCZ Gold 2x2Gb DDR3 1333Mhz•Gigabyte GTX460 oc 1Gb•Kingstone SSD SNV425-S2/64GB WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
L'ho spento come ogni volta, nessun problema durante lo spegnimento tutto correttamente eseguito.
E' stata proprio una sorpresa, brutta |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Messina
|
Intanto il bip lo fa solo se lo speaker è collegato correttamente, controlla se è così. In genere se non si sentono bip e le ventoline girano o è la cpu o la mobo...
Potrebbe anche essere l'ali. Prova con un altro ali. Se il problema persiste consultare un medico
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Verona
|
verifica con un tester l'effettivo voltaggio del core, dei +12/-12 e dei +5/-5 V.
Altrimenti prova con un'altro ali. Non per scoraggiarti, ma ho avuto il tuo stesso problema: pc spento, riacceso il giorno seguente e non andava. Tutte le ventole che girano, nessun bip, led verde acceso, L'HD non parte, sul monitor non viene visualizzato NULLA. Non ho ancora trovato il problema. Molto probabilmente cmq si è bruciata la mobo. Se sei fortunato forse è solo colpa dell'ali |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:20.

WD 160Gb sata2•Enermax Liberty 400W•TV LCD 32 FHD•Logitech MOMO Racing