|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
[C] Aspetto.. o vado ?
Ciao
![]() Allora il mio problema ü questo... devo trovare una funzione che catturi tutto quello che viene schiacciato dalla tastiera ( ovviamento se si lavora sul programma ) senza che il programmi si fermi e aspetti che io premo un tasto... Sapete aiutarmi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
In questo campo si rientra in argomenti che sono al di là dello standard del C... Mi devi dire sistema operativo e compilatore...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Windows - Dev c++
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
allora dovresti avere unf ile chiamato conio.h... Ci sono le funzioni kbhit, che ritorna vero se è stato premuto un tasto, e la funzione getch, che legge un tasto senza a pressione dell'invio...
Quello che ti deve rimanere in testa è: QUESTE NON SONO FUNZIONI STANDARD Usale il meno possibile e solo se non ne puoi fare a meno... |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
in poche parole quello che ho prova a fare:
Codice:
if (secondi == durata) { goto inizioforzato; } else { if(_kbhit()) { if(getch() == 'n') { numero_mp3++; goto inizioforzato; } if(getch() == 'b') { numero_mp3--; goto inizioforzato; } } } |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Obbrobrio: goto inizioforzato
Non puoi mettere inizioforzato in un funzione ?!?!? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Torino
|
[GOTO]
Quote:
Confermo e sottoscrivo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
![]() PICCOLO ANEDDOTO sto programmando in c# per un'azienda. non conoscevo questo linguaggio ma pensavo che riprendesse lo stile del c/c++. questo è in parte vero ma poi oggi ho usato per la prima volta uno switch. in c se non viene inserito un break alla fine del case il flusso del programma continua con il case successivo per cui ho fatto così, ma mi dava un errore in fase di compilazione... così ho scoperto che alla fine per far continuare il flusso del programma al case successivo bisogna inserire goto case "nome". ecco la mia faccia quando ho letto questo sul manuale... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
vabbe oltre alla mia fissa sui goto :P mi aiuti nel codice?
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
A me sembra corretto
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
io non mi spiego chi mai insegna il goto
![]() accidenti non sei in assembly ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Rox Rox funziona
![]() ![]() Cmq ho un'altro problema da esporvi.... Come faccio a creare un programma che se scrivo: nomefile.exe /lista mi apre il programma e mi scrive solo una lista di nomi? cioè in poche parole se gli dai un'atributo.. informazione... faccia un comando:P |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
Codice:
int main(int argc, char *argv[]) { if(argc == 2) if(!strcmp(argv[1], "/lista")) stampaLista(); } |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
argc e argv sono variabili inventate? il 2 ha una sua specifica? :P ghgh |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
funziona funziona... pero come faccio a dirgli di aprire il file, cioè ho il programma aperto che esegue gli mp3 .... e voglio che esegue lo stesso programma solamente che visualizza la lista .. con SYSTEM me lo scrive direttamente nel programma.
![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Celano (AQ) Segno_Zodiacale: Leone Ascendente: Cammello Segni_Particolari: Quello
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
argc = argument counter (il numero di stringhe in argv) argv = gli aromenti...argv[0] è sempre il nome del file (con eventuale path da cui questo è stato lanciato) Se argc == 1 è impostato solo argv[0]...se argc == 2 è impostato anche argv[1] e così via... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città:
Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
|
Quote:
![]() è una programmazione di mierda ![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Si dovrebbe pensare più a far bene che a stare bene: e così si finirebbe anche a star meglio. Non preoccuparti solo di essere migliore dei tuoi contemporanei o dei tuoi predecessori.Cerca solo di essere migliore di te stesso |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Città:
|
Quote:
![]() ~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.