|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
da VHS a DVD... problema audio...
ciao
è la prima volta che posto qui, ma ho sbirciato tra i vari thread da parecchhio tempo vi descrivo subito il mio problema: ho acuisito con pinnacle studio 9 degli spezzoni di video da alcune VHS, monto, taglio, cucio, ecc... e fin qui nessun problema tutto contento, avvio la procedura guidata per creare il dvd, ci mette parecchio... ma alla fine termina il suo lavoro... peccato che se prendo il dvd (un dvd+rw che ho usato per non friggere inutilmente dvd vergini), lo metto nel pc e cerco di visualizzarlo, l'audio è assente (con qualsiasi programma) il video è ok, ma l'audio no... eppure il studio, l'audio c'è, se faccio la preview si sente... allora ho fatto una prova: invece di fare direttamente il dvd, ho avviato la procedura per creare un filmato mpeg su hdd... le impostazioni sono le seguenti ![]() sommo di felicità, faccio partire il file *.mpg creato da studio sull'hdd e si vede bene e soprattutto si sente splendidamente... bene, prendo TMPGEnc DVD Author 1.6 (la trial disponibile sul sito), gli dico che voglio creare un nuovo dvd, seleziono il file *.mpg che ho creato, menu vari... e scrivo sul dvd+rw e riscontro lo stesso problema di prima...il dvd si vede ma non si sente... allora decido di fare un altro tentativo: provo con TMPGEnc (con uno dei suoi tool) a demultiplexare audio e video dal file unico *.mpg, con il risultato che ottengo un file "Senza nome.m2v" con il video e un file "Senza nome.mp2" con l'audio, separatamente funzionanti ri-apro TMPGEnc DVD Author 1.6, questa volta gli dico di caricare la traccia video e audio separatamente ![]() scrivo il dvd... e siamo sempre al punto di partenza: un bel dvd senza audio... sono più che sicuro che il problema è una cretinata... scusate il papiro... se avete idee sparate pure
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Induno Olona (VA)
|
CVD, il problema era più stupido del previsto...
nonostante alcuni dvd venissero letti correttamente dal mio pc... reinstallando i codec dvd (ho scaricato la trial di powerdvd 6 dal sito cyberlink) l'audio pare sentirsi... meglio così... ciao e grazie
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:19.