|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
prolungamento rete wireless
ciao a tutti.
vengo subito al dunque: ho un access point d-link dwl-2100 ap. dato che abito al quinto piano, il segnale non arriva fino al pian terreno. vorrei un consiglio per acquistare un altro dispositivo wireless in modo da estendere il raggio di azione. mi consigliate un altro d-link dwl-2100 ap (trovato a 69.90 € + 11 ss) o uno di altra marca? che differenza c'è tra un altro access point e il d-link DWL-G710? ciao e grazie!
[TE+sped] Draytek Vigor 2830n plus [TE+sped] Belkin AV360 ingresso hdmi su imac (imac come monitor) [TE+sped] cerco hdd sata e ssd sata Ultima modifica di Art83 : 03-11-2005 alle 13:01. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
se vuoi usare la funzione "repeater" compra un altro DWL-2100 altrimenti potresti avere problemi. P.S. hai provato ad installare il firmware 2.01eu-r137 e dare il "famigerato" comando telnet "set overridetxpower28"? P.S. 2 ehm... sarebbe illegale ![]()
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
ciao
allora il comando non l'ho ancora provato dato che ho saputo che se troppo spinto, potrebbe rovinarsi l'access point e comunque non potrebbe mai coprirmi 5 piani. ti spiego meglio come è composta la mia rete: al quinto piano c'è il router atlantis lan A02-RA3+ al quale è connesso un ap d-link dwl-2100, un pc e un cavo che arriva fino il pian terreno. questo cavo è a sua volta collegato ad uno switch al quale sono attaccati 2 pc. a questo punto vorrei sapere se è meglio mettere un nuovo ap collegato solamente collegato alla rete elettrica e fare da repeater o collegarlo anche allo switch in modo da avere il segnale e ridistribuirlo in modo separato dall'altro ap? quindi posso capire che i d-link dwl-2100 ap sono se non i migliori, quasi. giusto? ciao e srazie della risposta. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Padova
|
Quote:
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
si con quel comando si aumenta la potenza del segnale
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Per l'altra domanda di eve: il comando telnet "SET OVERRIDETXPOWER XX" aumenta la potenza del DWL-2100 portandolo al valore che assegni ad XX, ovvero: "SET OVERRIDETXPOWER 29" porta la potenza dell'AP a 29 dBm (quasi 0,8 Watt o 800 millivatt che dir si voglia) Norme di prudenza tuttavia sconsigliano di superare "SET OVERRIDETXPOWER 26" (400 milliwatt) per non rischiare di danneggiare l'AP
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
avevo fatto questa domanda perchè con un solo ap posizionato al 5° piano, non riuscivo a garantire la connessione ai vari piani (sono sprovvisto del cavo).
a questo punto avevo pensato di mettere un secondo ap al pian terreno così da aumentare la portata di quello posizionato al 5° piano. se poi quello al pian terreno lo metto come repeater, i pc tra i piani vedono un'unica rete, mentre se lo metto come un secondo ap collegato allo switch, i pc dei piani di mezzo, vedono 2 reti separate. non so se stò dicendo un cavolata o no ma visto che necessariamente mi serve un secondo ap, volevo sapere con esattezza quale marca prendere (un altro dwl-2100 o altra marca) . . . . . . . il migliore insomma in fatto di portata e come configurarlo se come repeater o come un ap a parte!!!! ciao e grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
-
THUG-LIFE Ultima modifica di eve : 03-11-2005 alle 15:49. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
hai qualche link di siti/forum competenti in matteria di hacking firmware dei router ?
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
se fai una ricerca nel forum, c'è un messaggio dove erano presenti le spiegazioni che mi dava wgator per utilizzare tale comando.
ciao ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Puoi ricavare informazioni sull'hacking del DWL-2100 e più in generale sui collegamenti a lunga distanza sul sito di Alnath, su Wireless Italia, Nabuk.org e in generale nei vari siti di Radioamatori. Naturalmente anche sul nostro forum ci sono esperti in queste cose ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
vorrei fare qualcosa con il mio zyxel 660hw.... ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
che faccio??? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ti consiglio di attaccarlo allo switch, funziona molto meglio ![]() EDIT: dimenticavo: se parte della copertura si sovrappone, lascia almeno 5 canali di distanza tra un ap e l'altro. (esempio canale 1 e canale 6, oppure 2 e 7 ecc.)
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB Ultima modifica di wgator : 03-11-2005 alle 20:11. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
ciao wgator....
grazie delle risposte...... è proprio quello che volevo sentirmi dire!!!! ora ho da farti una domanda: se metto la seconda antenna ad entrambi gli ap la ricezione e la trasmissione migliorano? nel senso riescono a fare "+ strada"?? eventualmente se cambio le antenne (2 o 4 a seconda se metto la seconda antenna per ap) le cose migliorano? se si mi orienti verso un'antenna di quelle in vendita già fatte sempre omnidirezionali! ciao e grazie delle risposte e soprattutto dell'aiuto! |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
up
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
la domanda non mi è molto chiara. Se smonti e sostituisci le antennine originali con antenne a guadagno più elevato (per es. 8/10 dB) aumenti proporzionalmente sia la potenza di trasmissione sia la sensibilità in ricezione. Per quanto riguarda i modelli, prova a cercare nei tantissimi siti di vendita on line "omnidirectional antenna wireless" e prendi in considerazione prodotti con guadagno di almeno 8 dBi altrimenti non ne vale la pena. I prezzi dovrebbero vriare tra i 40 e i 150 Euro. In caso di acquisto stai sui prodotti meno costosi, non è affatto detto che quelle da 150 euro vadano meglio di quelle da 40 ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
ti spiego meglio:
dato che i piani che gli ap devono fare sono 5, nel piani di mezzo ad es. al 3° la ricezione è scarsa. pensavo quindi o di mettere la seconda antenna ad entrambi gli ap, o di cambiare le antenne di entrambi gli ap, o eventualmente di fare entrambe le cose. questo perchè penso che così anche nei piani di mezzo il segnale arrivi in modo sufficiente e non solo scarso. tutto qui. e volevo sapere cosa mi conveniva fare di queste tre soluzioni che avevo pensato (da escludere di mettere un 3° ap nel 3° piano). ciao e grazie. ps.: grazie della risposta infatt avevo pensato di mettere antenne con guadagno da 5 dbi, ma credo che nn basti da come dici tu. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
|
ciao wgator !
ho un quesito da porti. io ho un router wireless che mi collego tramite portatile con la scheda incorporata del centrino. il mio vicino di casa ha un AP(collegato in internet). con il portatile non riesco a prendere il segnale(del vicino) o meglio solo in alcuni punti della casa ci riesco. quello che vorrei sapere e': se io metto lo stesso ssid nel mio router stessa chiave etc, riesco a sfruttare la connessione internet del vicino o non e' possibile ?
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Comino Beach
|
Quote:
Allora intanto mi sembra di aver capito che il tuo portatile non prende il segnale del tuo vicino per tutta casa quindi considera il fatto di aumentare la potenza del tuo segnale (ex. antenna supplementare) POI in linea teorica si può. anzi direi proprio di si. l'unica cosa (e importante) e che bisogna vedere se il tuo vicino non usi protezioni nel wireless tipo MAC address, WPA, WEP ecc.... OK?
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.