|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Qual è il miglior programma per overclock di schede video?
Ciao a tutti, tra poco mi dovrebbe arrivare una Geforce 6800 GT AGP 256 MB e volevo sapere da voi qual era il migior programma per poterla overclockare e contrallarne la temperatura, frequenza ecc... Grazie
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Per le schede video ATI ci sono ATITOOL e RADLINKER.
Per le schede video NVIDIA ci sono COOLBITS e RIVATUNER. Questi sono i quattro programmi migliori, ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Este - (PD)
|
I Coolbits non sono un programma ma sono semplicemente delle chiavi che vengono aggiunte nel registro di windows e abilitano alcuni menù nascosti nel pannello di controllo delle schede Nvidia.
Atitool nell'ultima versione beta supporta pienamente anche le schede Nvidia.
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Messina
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
Grazie mille per il consiglio....Scaricherò Rivatuner, è quello più utilizzato a quanto pare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Quote:
Ma al momento il top, come semplicità ma allo stesso tempo completezza, si Ati Try Tools (solo per Ati chiaramente)
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: dintorni di Roma
|
Per completezza..
PowerStrip overclocca senza fare test, che puo sembrare pericoloso, ma senza non c'era verso di occare la mia 6800le, le pipe sbloccate se non perfettamente funzionanti creano infatti microartefatti invisibili che non permettono la riuscita dei test... Mi hanno detto che usare le pipe non perfette puo danneggiare l'intera scheda, ma é un anno che é cosi e continuo a rischiarmela.... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:22.