|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Ubuntu 5.10 Server Edition
Volevo chiedere se qualcuno ha gia' avuto modo di provare questo tipo di distribuzione.
Le premesse sembrano buone. Essendo un debian based dovrebbe funzionare abbastanza bene come server. Attendo info. Bye e grazie.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: bologna
|
per almeno l'anno prossimo non toglierei per nessun motivo la slackware dal mio serverino
cmq è vero promette bene, anche perchè già la ubuntu desktop (dai repositories) ha un mare di programmi per server (tra i repositories, non sul cd) che su slack mi hanno tolto il sonno per installarli, attento solo che di default non ha alcun ambiente desktop (nè kde, nè gnome, nè ...) poco male per me che non ho nemmeno il monitor, ma magari a te può dare fastidio |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
A me potrebbe dar fastidio l'interfaccia grafica, non la riga di comando.
![]() Però strano che solo noi due ci siam posti il problema. Se 'tenesse' come la Debian 3.1 e non desse problemi con iptables/webmin potrebbe essere una degna sostituta della SuSE 8.1 che attualmente uso come firewall. (lo so è vecchia, ma tremo ad immaginare di riconfigurare tutte le policy accept, dnat ecc ecc del firewall). mmmm bisognerebbe pure vedere la compatibilità con l'hardware un po' datato (tipo pentium 333 )
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Torino
|
Onestamente da usare come server mi sembra più indicata Debian Sarge, per la politica di rilascio soprattutto, anche se Ubuntu server non l'ho provata onestamente.
Come Desktop assolutamente Ubuntu ![]()
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
Codice:
iptables-save -c > tabelle_iptables poi ti basta dare Codice:
cat tabelle_iptables | iptables-restore -c per maggiori informazioni http://www.faqs.org/docs/iptables/index.html |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() Ho due hd uguali. E' più facile che mi caschi in terra quello che tengo di backup. ![]() Poi il sistema l'ho trovato gia' configurato con shorewall di webmin, nel tempo ho continuato ad usare webmin, ma non mi piace. Se lo rifaccio me lo riconfigurerei a manina da riga di comando.
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Member
|
Quote:
![]() in bocca al lupo allora |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Mitico ! ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Sarge ?
Non è un bot di Quake3 Arena ? ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:41.