Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-10-2005, 06:41   #1
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Siamo i neopapà più vecchi al mondo

chissà perchè eh ?

A scuola sino a 30 anni
Laurà...... ghe nè minga (lavoro non ce nè)
Quando lo trovi, ovviamente, vuoi acquistarti almeno una casa per vivere un pò più sereno, sai , è pur sempre un piccolo investimento.

Ma una volta i nostri genitori, o almeno, i genitori di quelli della mia generazione, si accontava di poco quindi, anche in affitto andava bene; già, ma gli affitti non erano così cari come quelli di oggi.

e così via.......

Insomma, alla TV basta ciciarà per tirà sira (alla televisione basta chicchierare per tirare sera)

Giuro che studio aperto non lo guarderò mai più, troppo banale come TG

La morale è che più che dei papa' ci ritengono dei nonni.....a torto o ragione ?
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 07:42   #2
juninho85
Bannato

L'Avatar di juninho85

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
ancora non ci penso
juninho85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 07:51   #3
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Mi sembra ovvio.
I ragazzi italiani non hanno il senso della famiglia, e, quando ce l'hanno, non hanno un reddito sufficiente a sfamarlo.

Io ho 32 anni, una fidanzata e aspettiamo di sposarci.
Non ho soldi per comprare una casa se non una baracca a 60 km dal posto di lavoro.
Fra il mutuo e l'asilo, il mio stipendio e' terminato.

Come faccio a pensare di mettere su famiglia?
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 08:32   #4
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io son single..son messo ancora peggio di pierpo
e che ci vuoi fa'...

Ciaozzz
Old 21-10-2005, 08:50   #5
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
37 anni, sposato da tre, se arriva lo prendiamo, ma per ora non lo cerchiamo ancora.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 08:54   #6
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
36 anni, sposato da 7, due figli (6 e 2)
Old 21-10-2005, 09:12   #7
PHCV
Senior Member

L'Avatar di PHCV

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
Quote:
Originariamente inviato da misterx
mah... sento sempre più persone con queste parole... ok... non sarà più come qualche anno fa (e neppue lo sarà di nuovo a breve, questo è certo) però se uno ha le capacità e la voglia il lavoro se lo trova... o come dipendente o in proprio.... ti dico solo che negli ultimi 6-8 mesi mi hanno proposto 3 lavori a tempo indeterminato (sistemista linux, tecnico per assistenza presso clienti win/linux e cablatore lan/wireless) e due a tempo determinato... SENZA che li cercassi.... io infatti ho già la mia ditta in proprio... e devo dire che mi sarebbe venuto da cedere alla tentazione e diventare dipendente... qualche euro in meno... ma anche tante rogne in meno

vabbè.. fine dell'OT
PHCV è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2005, 09:13   #8
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
24 anni fidanzato e se fosse per me mi sposerei anche ma con quali soldi?? La mia lei deve ancora uscire dall'uni e il prezzo di tutto è lievitato in modo vergognoso.
Old 21-10-2005, 09:20   #9
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Io cerco di risparmiare un pochino già da ora, ma non è tanto facile. Tra l'altro in casa c'è sempre qualche rogna per cui bisogna tirare fuori i soldi

E poi, al momento, dubito che Scop sia interessato a diventare papà..
Meglio si dedichi prima a finire l'università e, poi, al lavoro.
Non si può mettere su famiglia senza un minimo di certezza economica: sarebbe da incoscienti.
Old 21-10-2005, 09:29   #10
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
abbiamo il vaticano in casa... ha governato DC per un fottio di tempo e l'assistenza reale ed economica alle famiglie è da Burundi in questo Cattolicissimo paese...

tutto è carissimo... fra studi e cazzate varie i soldi inizi a vederli a 30 anni ...

case costosissime e affitti peggio ancora...

chi ce l'ha i soldi per i figli ???
Old 21-10-2005, 10:08   #11
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

una battuta fra colleghi:

senti... e un fratellino per tuo figlio di 4 anni, a quando ???
risposta: "devo ancora finire di pagare il primo !"

una cattiveria:

dato che ho 35 anni ... che presumibilmente se metto al mondo un figlio oggi lo avrò sul groppone fino ai suoi 30 anni ....

ma che cazzo !!! e devo fare una vita di medda fino ai 70 anni ???..... poi potrò vivere decentemente fra un ospedale e una casa di riposo !!!!
Old 21-10-2005, 10:36   #12
alebig69
Senior Member

L'Avatar di alebig69

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
Comunque è una questione di priorità. Se si vuole continuare a fare la vita del single anche dopo sposati e con figli, chiaramente i soldi non basteranno mai.
Chiaramente IMHO
Old 21-10-2005, 10:50   #13
fabio80
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Originariamente inviato da misterx
chissà perchè eh ?

A scuola sino a 30 anni
Quando lo trovi, ovviamente, vuoi acquistarti almeno una casa per vivere un pò più sereno, sai , è pur sempre un piccolo investimento.

Ma una volta i nostri genitori, o almeno, i genitori di quelli della mia generazione, si accontava di poco quindi, anche in affitto andava bene; già, ma gli affitti non erano così cari come quelli di oggi.

e così via.......

Insomma, alla TV basta ciciarà per tirà sira (alla televisione basta chicchierare per tirare sera)

Giuro che studio aperto non lo guarderò mai più, troppo banale come TG

La morale è che più che dei papa' ci ritengono dei nonni.....a torto o ragione ?

si vallo a dire a quel cornuto di giornalista del tg che ha ricondotto tutto agli italiani mammoni... io certa gente la lapiderei

italiani mammoni.... ma che si stampi contro un terrapieno in autostrada
Old 21-10-2005, 12:42   #14
madking
Senior Member

L'Avatar di madking

Iscritto dal: Jan 2002
fidanzato da 2 anni (ne ho 25)

fortunatamente io e la mia ragazza la pensiamo uguale, e cioè quando sarà convivenza (no matrimonio) senza figli

ad oggi è dura tirare avanti da soli, (è un discorso materialista ed egoistico, lo so in pieno, ma io la vedo così per me) figurarsi con una o più bocche da sfamare

oggi come oggi ti tocca lavorare per non poterti mai togliere una soddisfazione già così, pensa un po' con dei figli, ti toccherebbe di farti il culo come una sporta per non vedere mai un quattrino cmq

ripeto onde evitare flame, è una mia personalissima opinione
Old 21-10-2005, 12:56   #15
Northern Antarctica
Senior Member

L'Avatar di Northern Antarctica

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da fabio80
si vallo a dire a quel cornuto di giornalista del tg che ha ricondotto tutto agli italiani mammoni... io certa gente la lapiderei

e la cosa triste è che all'estero ci vedono così.

il problema fondamentale è solo uno, la casa. Prezzi ed affitti alle stelle, la casa di proprietà fra un po' diventerà una cosa irragiungibile per la classe media.
Old 21-10-2005, 14:16   #16
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

aggiungi i co.co.co. a trent'anni....

ma quando azzo ce l'ha uno i soldi per i figli...

altro che entrata da paezzenti nell'europa dell'euro... facevamo meglio ad entrare da Signori nella Lega dei paesi mediterranei... !!!! eravamo gli svedesi del del mediterraneo e potevamo fare noi le leggi a ns uso e consumo ... unico neo... gran parte dei paesi mediterranei è mussulmana ed nella penisola Italica c'è ancora "il cupolone" ...
Old 21-10-2005, 14:18   #17
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

se va avanti così i figli saranno una prerogativa di chi ha un reddito alto...
Il nr di figli come indicatore sociale del reddito e del lustro familiare.

con buona pace delle considerazioni storiche sul proletariato.
Old 21-10-2005, 15:02   #18
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da fabio80

Ma infatti mammoni sti gran cazzi che vengano gli starnieri in italia e provino a metter su casa
Old 23-10-2005, 10:57   #19
misterx
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da PHCV
mah... sento sempre più persone con queste parole... ok... non sarà più come qualche anno fa (e neppue lo sarà di nuovo a breve, questo è certo) però se uno ha le capacità e la voglia il lavoro se lo trova... o come dipendente o in proprio.... ti dico solo che negli ultimi 6-8 mesi mi hanno proposto 3 lavori a tempo indeterminato (sistemista linux, tecnico per assistenza presso clienti win/linux e cablatore lan/wireless) e due a tempo determinato... SENZA che li cercassi.... io infatti ho già la mia ditta in proprio... e devo dire che mi sarebbe venuto da cedere alla tentazione e diventare dipendente... qualche euro in meno... ma anche tante rogne in meno

vabbè.. fine dell'OT

beh, beh, beh....

non è così semplice come la metti giù tu sul lavoro. Da me hanno lasciato a casa sistemisti con esperienza ventennale, ma nessuno li vuole assumere.

Sai che ho provato pure io con tutta la determinazione del caso, a cercare nel mio settore ?

Col cacchio che ne trovi, e la voglia di lavorare non mi manca di certo; se tu sei fortunato non è detto che lo siano tutti; che poi tu abbia faticato per arrivare dove sei nessuno te lo nega, ma quel pizzico di fortuna ci vuole sempre e se non gira, non gira.

Ultima modifica di misterx : 23-10-2005 alle 11:01.
misterx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2005, 12:55   #20
dottormaury
Senior Member

L'Avatar di dottormaury

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
Io piu' passa il tempo e piu' mi passa la voglia di metter su famiglia mi piacerebbe avere dei figli ma io ragiono sempre nell'ottica del Vengo io prima di tutto e oggi avere un figlio significa spendere tutti gli spiccioli che si guadagnano per lui, la casa, le bollette, la famiglia e zero € per se stessi lavorare, farsi il mazzo ecc... per gli altri, a sto punto fanculo vivo in famiglia e il 50% del mio stipendo me lo brucio in cazzate ma almeno mi godo un pochino sta vitaccia

Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
Metroid Prime Beyond: arriva un trailer ...
Fujifilm GFX Eterna 55: una soluzione co...
Stardew Valley arriva su Switch 2: una c...
E-bike fat legale con "pulsante mag...
Nintendo Virtual Boy: l'accessorio per S...
Popucom si presenta come uno dei miglior...
Super Mario Galaxy il film: l'idraulico ...
Stellantis, contro risposta a BYD: "...
Microsoft evita una sanzione in Europa p...
TCL a IFA 2025: TV Mini LED, smartphone ...
Neanche la politica è salva: l'Al...
I nuovi Pixel 10 in mostra a Milano con ...
Perplexity di nuovo in tribunale: Merria...
AirPods 4 al minimo su Amazon: la versio...
Sam Altman sempre più convinto: l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP