|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Siamo i neopapà più vecchi al mondo
chissà perchè eh ?
A scuola sino a 30 anni Laurà...... ghe nè minga (lavoro non ce nè) Quando lo trovi, ovviamente, vuoi acquistarti almeno una casa per vivere un pò più sereno, sai , è pur sempre un piccolo investimento. Ma una volta i nostri genitori, o almeno, i genitori di quelli della mia generazione, si accontava di poco quindi, anche in affitto andava bene; già, ma gli affitti non erano così cari come quelli di oggi. e così via....... Insomma, alla TV basta ciciarà per tirà sira (alla televisione basta chicchierare per tirare sera) Giuro che studio aperto non lo guarderò mai più, troppo banale come TG ![]() La morale è che più che dei papa' ci ritengono dei nonni.....a torto o ragione ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
ancora non ci penso
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Mi sembra ovvio.
I ragazzi italiani non hanno il senso della famiglia, e, quando ce l'hanno, non hanno un reddito sufficiente a sfamarlo. Io ho 32 anni, una fidanzata e aspettiamo di sposarci. Non ho soldi per comprare una casa se non una baracca a 60 km dal posto di lavoro. Fra il mutuo e l'asilo, il mio stipendio e' terminato. Come faccio a pensare di mettere su famiglia?
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io son single..son messo ancora peggio di pierpo
![]() e che ci vuoi fa'... Ciaozzz
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
|
37 anni, sposato da tre, se arriva lo prendiamo, ma per ora non lo cerchiamo ancora.
Ciao Leo, vivrai per sempre nei nostri cuori. 13 novembre 2008: da oggi in cielo brilla una nuova stella. 2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
36 anni, sposato da 7, due figli (6 e 2)
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Mestre (VE)
|
Quote:
![]() vabbè.. fine dell'OT ![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
24 anni fidanzato e se fosse per me mi sposerei anche ma con quali soldi?? La mia lei deve ancora uscire dall'uni e il prezzo di tutto è lievitato in modo vergognoso.
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Io cerco di risparmiare un pochino già da ora, ma non è tanto facile. Tra l'altro in casa c'è sempre qualche rogna per cui bisogna tirare fuori i soldi
![]() E poi, al momento, dubito che Scop sia interessato a diventare papà.. Meglio si dedichi prima a finire l'università e, poi, al lavoro. Non si può mettere su famiglia senza un minimo di certezza economica: sarebbe da incoscienti.
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
|
abbiamo il vaticano in casa... ha governato DC per un fottio di tempo e l'assistenza reale ed economica alle famiglie è da Burundi in questo Cattolicissimo paese...
![]() ![]() ![]() tutto è carissimo... fra studi e cazzate varie i soldi inizi a vederli a 30 anni ... case costosissime e affitti peggio ancora... chi ce l'ha i soldi per i figli ???
![]() |
#11 |
Senior Member
|
una battuta fra colleghi:
senti... e un fratellino per tuo figlio di 4 anni, a quando ??? risposta: "devo ancora finire di pagare il primo !" una cattiveria: dato che ho 35 anni ... che presumibilmente se metto al mondo un figlio oggi lo avrò sul groppone fino ai suoi 30 anni .... ma che cazzo !!! e devo fare una vita di medda fino ai 70 anni ???..... poi potrò vivere decentemente fra un ospedale e una casa di riposo !!!!
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Bologna
|
Comunque è una questione di priorità. Se si vuole continuare a fare la vita del single anche dopo sposati e con figli, chiaramente i soldi non basteranno mai.
Chiaramente IMHO ![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
si vallo a dire a quel cornuto di giornalista del tg che ha ricondotto tutto agli italiani mammoni... io certa gente la lapiderei italiani mammoni.... ma che si stampi contro un terrapieno in autostrada
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
fidanzato da 2 anni (ne ho 25)
fortunatamente io e la mia ragazza la pensiamo uguale, e cioè quando sarà convivenza (no matrimonio) senza figli ad oggi è dura tirare avanti da soli, (è un discorso materialista ed egoistico, lo so in pieno, ma io la vedo così per me) figurarsi con una o più bocche da sfamare oggi come oggi ti tocca lavorare per non poterti mai togliere una soddisfazione già così, pensa un po' con dei figli, ti toccherebbe di farti il culo come una sporta per non vedere mai un quattrino cmq ripeto onde evitare flame, è una mia personalissima opinione
Il cambiamento è alla base della paura. Per questo l'uomo ha paura della morte: perchè è l'unico cambiamento che ancora non ha saputo spiegare - Drizzt Do'Urden Canon 40D/BG/10-22/50 1.8/18-55 IS/55-250 IS |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Quote:
il problema fondamentale è solo uno, la casa. Prezzi ed affitti alle stelle, la casa di proprietà fra un po' diventerà una cosa irragiungibile per la classe media. ![]()
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
aggiungi i co.co.co. a trent'anni....
ma quando azzo ce l'ha uno i soldi per i figli... altro che entrata da paezzenti nell'europa dell'euro... facevamo meglio ad entrare da Signori nella Lega dei paesi mediterranei... !!!! eravamo gli svedesi del del mediterraneo e potevamo fare noi le leggi a ns uso e consumo ... ![]() ![]() ![]()
![]() |
#17 |
Senior Member
|
se va avanti così i figli saranno una prerogativa di chi ha un reddito alto...
Il nr di figli come indicatore sociale del reddito e del lustro familiare. con buona pace delle considerazioni storiche sul proletariato.
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Milano
|
Quote:
beh, beh, beh.... non è così semplice come la metti giù tu sul lavoro. Da me hanno lasciato a casa sistemisti con esperienza ventennale, ma nessuno li vuole assumere. Sai che ho provato pure io con tutta la determinazione del caso, a cercare nel mio settore ? Col cacchio che ne trovi, e la voglia di lavorare non mi manca di certo; se tu sei fortunato non è detto che lo siano tutti; che poi tu abbia faticato per arrivare dove sei nessuno te lo nega, ma quel pizzico di fortuna ci vuole sempre e se non gira, non gira. Ultima modifica di misterx : 23-10-2005 alle 11:01. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Rho nord ovest milano
|
Io piu' passa il tempo e piu' mi passa la voglia di metter su famiglia mi piacerebbe avere dei figli ma io ragiono sempre nell'ottica del Vengo io prima di tutto e oggi avere un figlio significa spendere tutti gli spiccioli che si guadagnano per lui, la casa, le bollette, la famiglia e zero € per se stessi lavorare, farsi il mazzo ecc... per gli altri, a sto punto fanculo vivo in famiglia e il 50% del mio stipendo me lo brucio in cazzate ma almeno mi godo un pochino sta vitaccia
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:13.