|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1079
|
Problemi con router dg834git
Salve a tutti dopo qualche mese dall’acquisto (effettuato il 23/03/2005) comincio ad avere dei problemi abbastanza grossi e fastidiosi con il router wireless Netgear dg834git che ha anche il modem adsl integrato. Il problema in pratica è questo tutto ad un tratto il router perde la connessione, rimane acceso i computer sono in rete tra loro ma la connessione ad internet non c’è più, se provo ad entrare nel pannello di controllo del router tramite browser web e riavvio il router il router si avvia ma la connessione ad inter no non prova nemmeno a connettersi. L’unico modo per riconnettersi è spegnere il router e riaccenderlo dopo una decina di minuti. Il problema ora è che il router si disconnette da internet ogni 5 minuti ed è insostenibile una cosa simile, qualcuno sa a cosa può essere dovuto il problema?
Grazie, arrivederci. Ciao ciao. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Messaggi: 1340
|
Avevo un problema simile con router che si disconnetteva 2-3 volte a settimana.A me lo ha fatto dal primo momento e il problema era l'ISP e settaggi non ottimali.
__________________
Lenovo ThinkPad E555, Tim FTTH |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18632
|
a me a volte va in conflitto quando uso progdvb e si disconnette .
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Messaggi: 1079
|
A me lo faceva ogni tanto tipo una volta ogni 2 settimane ieri invece me l'ha fatto per 4 volte di seguito. Qualcuno mi ha consigliato di aggiornare il firmware. Io ho cercato sul sito ww.netgear.com ed ho trovato il firmware versione 2.10.22 il mio router ha scritto sotto dg834g v2 quindi credo di averlo scelto correttamente.
Ora vorrei chiedervi alcune cose. Il firmware cche ho scaricato è beta? Perchè ho trovato la v 2.10.17beta e sopra questa versione c'era il firmware 2.10.22 in cui non era scritto beta quindi credo non sia beta o sbaglio? Poi un'altra domanda, se entro nell'interfaccia web del router e clicco su knoledge base mi viene aperta la pagina internet del router ma tra i firmware trovo solo la versione 1.05.00 le versioni citate sopra non si vedono, è cattivo segno? Mi conviene non aggiornare niente? Un'ultima cosa per aggiornare il firmware dovrei entrare nell'interfaccia del router e seleziona aggiorna router? Come faccio a salvare il firmware che è installato sul router per ripristinarlo eventualmente qualcosa vada male? In quella sezione c'è solo un pulsante sfoglia che apre una finestra da cui scegliere un qualsiasi file non so neanche di che tipo perchè il tipo non è specificato. Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
|
Ciao,
installa tranquillamente la versione V2.10.22 (io l'ho fatto), hai solo da guadagnare ![]() Non è necessario salvare il vecchio firmware, il nuovo V2.10.22 è eccellente, lo sto torturando e stapazzando da una decina di giorni ma lui non cede ![]() P.S. le disconnessioni che avete notato, probabilmente dipendono dall'ISP che sta pasticciando nei suoi DSLAM. Se poi avete Libero... bè è più che normale ![]()
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
|
uppo questo thread perchè cercavo il link per scaricare il suscritto firmware, qualcuno me lo posta?
grassie ![]()
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
|
di solito basta andare sul sito del produttore
![]() http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102713.asp
__________________
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
|
Quote:
Infatti, come mai qui non è riportato? forse ho fatto confusione, io ho il router DG834GT (quello a 108 mbit/s), questo firmware va bene lo stesso? ![]()
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
|
quel firmware va bene per DG834 v1 e v2 e per DG834G v1 e v2
per DG834GT il firmware è un altro... le lettere IT dopo la sigla sull'HW indicano solo il modello italiano per cui quel firmware va benone ![]()
__________________
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 667
|
scusami ma non ho capito un piffero, per il mio DG834GT allora l'ultimo firmware è il 1.01.28 giusto?
il mio modello non è italiano? e cosa comporta?
__________________
IMac 24" alu, 3,06 GHz Intel Core Duo, 4 GB 800MHz DDR2 SDRAM |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
|
se l'hai comprato in Italia è il DG834GTIT
non cambia un piffero di niente tra GT e GTIT, sono lo stesso router visto che hai postato in un thread in cui si parla del DG834GIT davo epr scontato che avessi quello... se hai un DG834GT l'ultimo firmware è questo http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102700.asp
__________________
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 52
|
purtroppo con l'ultimo firmware non si risolve nulla!
![]() anche io ho il problema della disconnessione, ogni 3-10 minuti si disconnette poi si riconnette da solo... insomma... inutilizzabile ![]() ![]() ![]() Le ho provate tutte, niente da fare. Ho altri due modem, uno Ethernet esterno, uno PCI interno, CON LORO NON HO IL PIU` PICCOLO PROBLEMA, la connessione dura per giorni e giorni. Ho chiamato l'assistenza Netgear che mi ha confermato che... E` UN PROBLEMA NOTO, CON ALCUNE LINEE ITALIANE IL MODELLO DG834 HA QUESTO PROBLEMA! ![]() ![]() ![]() Mi hanno detto che ci stanno lavorando e che se voglio lo posso sostituire in garanzia... ma mi hanno anche detto che... quello che mi arriverà in sostituzione quasi certamente avrà lo STESSO IDENTICO PROBLEMA! ![]() ![]() ![]() ![]() ![]()
__________________
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
|
Quote:
cosa intendono dire quelli di Netgear con questa frase? Intendono con alcuni ISP oppure con linee con certe caratteristiche? Puoi spiegare meglio? Tu con chi ti connetti?
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
|
Quote:
ma sei sicuro che è per DG834GTIT?? ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
Messaggi: 13830
|
Quote:
prova a postare i valori di rumore ed attenuazione della linea... magari il Netgear è solo più sensibile degli altri modem che hai a dei valori nn troppo buoni ![]()
__________________
Xbox Live!: Manp PSN: Manp ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
|
Quote:
no, il V2.10.22 è per il DG834G, non per il DG834GT... Forse è venuta fuori un po' di confusione, il titolo del thread è Problemi con router dg834git
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 6387
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Messaggi: 10296
|
![]() ![]() Problemi ne ho visti solo con livelli di attenuazione della linea intorno ai 57/60 dB... A casa mia ne ho uno in funzione no-stop da luglio, c'è collegato un server apache, non si è mai bloccato neppure lui nonostante centinaia di attacchi DoS Per mia personalissima esperienza, il DG834G di norma si comporta meglio della media dei prodotti di prezzo analogo
__________________
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
Messaggi: 52
|
il tecnico della Netgear mi ha chiesto quale fosse il problema.
appena ho detto "Perde continuamente la connessione" NON MI HA FATTO AGGIUNGERE ALTRO! di solito, molti tecnici dell'assistenza telefonica (avete mai parlato con un tecnico Telecom per problemi con l'ADSL?) tendono a scaricare la colpa di malfunzionamenti ad altre centinaia di cause prima di "arrendersi" all'evidenza. "non ti colleghi ad internet?" "il messaggio di errore è: il server non ha risposto?" "non è colpa nostra!" "che sistema op. ha? che SP ha? che telefono ha? che pc ha? chi l'ha installato? che macchina ha?... ecc. ecc." Questo tecnico invece, molto correttamente mi ha bloccato subito senza farmi aggiungere altro, segno evidente che sapeva già dove fosse il problema. ![]() Per quanto riguarda su quali linee ha questo problema, è stato abbastanza generico, non mi ha specificato per esempio Alice, Tin, Tiscali, Libero, ecc. ecc. Si è limitato a dire che "su alcune linee italiane può capitare questo, non capita invece su linee straniere". Io ho Alice flat da più di un anno, e dopo le "inevitabili" peripezie e "arrabbiature" iniziali con Telecom, ora sono abbastanza soddisfatto. Rarissimi casi di mancanza di linea e una volta presa (almeno con gli altri due modem che ho) rimane attiva ininterrottamente per giorni e mesi, almeno fino a quando non decido io di chiudere. Questo è quanto. Sotto il mio router c'è scritto: Netgear ADSL Firewall Router DG834 v2 p.s. un'ultima cosa... provate a cercare su google "DG834" insieme a "cade" o "connessione" o "disconnette" ecc. ecc. e vedrete che i "malcapitati" ![]() ![]()
__________________
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e conoscenza |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:00.