Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-07-2005, 13:22   #1
Abdujaparov
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Problemi con router dg834git

Salve a tutti dopo qualche mese dall’acquisto (effettuato il 23/03/2005) comincio ad avere dei problemi abbastanza grossi e fastidiosi con il router wireless Netgear dg834git che ha anche il modem adsl integrato. Il problema in pratica è questo tutto ad un tratto il router perde la connessione, rimane acceso i computer sono in rete tra loro ma la connessione ad internet non c’è più, se provo ad entrare nel pannello di controllo del router tramite browser web e riavvio il router il router si avvia ma la connessione ad inter no non prova nemmeno a connettersi. L’unico modo per riconnettersi è spegnere il router e riaccenderlo dopo una decina di minuti. Il problema ora è che il router si disconnette da internet ogni 5 minuti ed è insostenibile una cosa simile, qualcuno sa a cosa può essere dovuto il problema?
Grazie, arrivederci. Ciao ciao.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-07-2005, 16:44   #2
flori2
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Padova
Avevo un problema simile con router che si disconnetteva 2-3 volte a settimana.A me lo ha fatto dal primo momento e il problema era l'ISP e settaggi non ottimali.
Old 01-07-2005, 17:25   #3
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
a me a volte va in conflitto quando uso progdvb e si disconnette .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 10:00   #4
Abdujaparov
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
A me lo faceva ogni tanto tipo una volta ogni 2 settimane ieri invece me l'ha fatto per 4 volte di seguito. Qualcuno mi ha consigliato di aggiornare il firmware. Io ho cercato sul sito ww.netgear.com ed ho trovato il firmware versione 2.10.22 il mio router ha scritto sotto dg834g v2 quindi credo di averlo scelto correttamente.
Ora vorrei chiedervi alcune cose. Il firmware cche ho scaricato è beta? Perchè ho trovato la v 2.10.17beta e sopra questa versione c'era il firmware 2.10.22 in cui non era scritto beta quindi credo non sia beta o sbaglio?
Poi un'altra domanda, se entro nell'interfaccia web del router e clicco su knoledge base mi viene aperta la pagina internet del router ma tra i firmware trovo solo la versione 1.05.00 le versioni citate sopra non si vedono, è cattivo segno? Mi conviene non aggiornare niente?
Un'ultima cosa per aggiornare il firmware dovrei entrare nell'interfaccia del router e seleziona aggiorna router? Come faccio a salvare il firmware che è installato sul router per ripristinarlo eventualmente qualcosa vada male? In quella sezione c'è solo un pulsante sfoglia che apre una finestra da cui scegliere un qualsiasi file non so neanche di che tipo perchè il tipo non è specificato.
Grazie a tutti.
Abdujaparov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-07-2005, 11:27   #5
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
Ciao,

installa tranquillamente la versione V2.10.22 (io l'ho fatto), hai solo da guadagnare Non è una beta.

Non è necessario salvare il vecchio firmware, il nuovo V2.10.22 è eccellente, lo sto torturando e stapazzando da una decina di giorni ma lui non cede

P.S.

le disconnessioni che avete notato, probabilmente dipendono dall'ISP che sta pasticciando nei suoi DSLAM. Se poi avete Libero... bè è più che normale
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 17:42   #6
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Iscritto dal: Jun 2000
uppo questo thread perchè cercavo il link per scaricare il suscritto firmware, qualcuno me lo posta?
grassie
Old 16-09-2005, 17:44   #7
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
di solito basta andare sul sito del produttore

http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102713.asp

Manp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-09-2005, 19:16   #8
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

Quote:
Originariamente inviato da Manp
di solito basta andare sul sito del produttore

http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102713.asp

Infatti, come mai qui non è riportato?

forse ho fatto confusione, io ho il router DG834GT (quello a 108 mbit/s), questo firmware va bene lo stesso?
Old 16-09-2005, 19:23   #9
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

quel firmware va bene per DG834 v1 e v2 e per DG834G v1 e v2

per DG834GT il firmware è un altro...

le lettere IT dopo la sigla sull'HW indicano solo il modello italiano per cui quel firmware va benone

Old 16-09-2005, 19:32   #10
alkaid
Senior Member

L'Avatar di alkaid

scusami ma non ho capito un piffero, per il mio DG834GT allora l'ultimo firmware è il 1.01.28 giusto?

il mio modello non è italiano? e cosa comporta?
Old 16-09-2005, 19:36   #11
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

se l'hai comprato in Italia è il DG834GTIT
non cambia un piffero di niente tra GT e GTIT, sono lo stesso router

visto che hai postato in un thread in cui si parla del DG834GIT davo epr scontato che avessi quello...

se hai un DG834GT l'ultimo firmware è questo

http://kbserver.netgear.com/release_notes/D102700.asp

Old 04-10-2005, 16:56   #12
lonewolf
Member

Iscritto dal: Feb 2001
purtroppo con l'ultimo firmware non si risolve nulla!

anche io ho il problema della disconnessione, ogni 3-10 minuti si disconnette poi si riconnette da solo... insomma... inutilizzabile

Le ho provate tutte, niente da fare.
Ho altri due modem, uno Ethernet esterno, uno PCI interno, CON LORO NON HO IL PIU` PICCOLO PROBLEMA, la connessione dura per giorni e giorni.

Ho chiamato l'assistenza Netgear che mi ha confermato che...

E` UN PROBLEMA NOTO, CON ALCUNE LINEE ITALIANE IL MODELLO DG834 HA QUESTO PROBLEMA!

Mi hanno detto che ci stanno lavorando e che se voglio lo posso sostituire in garanzia... ma mi hanno anche detto che... quello che mi arriverà in sostituzione quasi certamente avrà lo STESSO IDENTICO PROBLEMA!

Old 04-10-2005, 17:23   #13
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da lonewolf

E` UN PROBLEMA NOTO, CON ALCUNE LINEE ITALIANE IL MODELLO DG834 HA QUESTO PROBLEMA!
Ciao,

cosa intendono dire quelli di Netgear con questa frase? Intendono con alcuni ISP oppure con linee con certe caratteristiche? Puoi spiegare meglio? Tu con chi ti connetti?
Old 04-10-2005, 17:28   #14
BravoGT83
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

installa tranquillamente la versione V2.10.22 (io l'ho fatto), hai solo da guadagnare Non è una beta.

Non è necessario salvare il vecchio firmware, il nuovo V2.10.22 è eccellente, lo sto torturando e stapazzando da una decina di giorni ma lui non cede

P.S.

le disconnessioni che avete notato, probabilmente dipendono dall'ISP che sta pasticciando nei suoi DSLAM. Se poi avete Libero... bè è più che normale

ma sei sicuro che è per DG834GTIT??
BravoGT83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-10-2005, 17:33   #15
Manp
Senior Member

L'Avatar di Manp

Quote:
Originariamente inviato da lonewolf
purtroppo con l'ultimo firmware non si risolve nulla!

anche io ho il problema della disconnessione, ogni 3-10 minuti si disconnette poi si riconnette da solo... insomma... inutilizzabile

Le ho provate tutte, niente da fare.
Ho altri due modem, uno Ethernet esterno, uno PCI interno, CON LORO NON HO IL PIU` PICCOLO PROBLEMA, la connessione dura per giorni e giorni.

Mi hanno detto che ci stanno lavorando e che se voglio lo posso sostituire in garanzia... ma mi hanno anche detto che... quello che mi arriverà in sostituzione quasi certamente avrà lo STESSO IDENTICO PROBLEMA!

mi sembra una vaccata sinceramente... cmq...

prova a postare i valori di rumore ed attenuazione della linea... magari il Netgear è solo più sensibile degli altri modem che hai a dei valori nn troppo buoni

Old 04-10-2005, 17:37   #16
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Manp
mi sembra una vaccata sinceramente... cmq...

prova a postare i valori di rumore ed attenuazione della linea... magari il Netgear è solo più sensibile degli altri modem che hai a dei valori nn troppo buoni

infatti
Old 04-10-2005, 17:38   #17
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Quote:
Originariamente inviato da BravoGT83
ma sei sicuro che è per DG834GTIT??
Ciao,

no, il V2.10.22 è per il DG834G, non per il DG834GT...
Forse è venuta fuori un po' di confusione, il titolo del thread è

Old 04-10-2005, 17:39   #18
BravoGT83
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

no, il V2.10.22 è per il DG834G, non per il DG834GT...
Forse è venuta fuori un po' di confusione, il titolo del thread è

AH ecco
Old 04-10-2005, 17:51   #19
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Comunque confermo che ho molti Netgear DG834G (non GT) in funzione su parecchie reti diverse, tutti contratti Telecom, sia Alice sia Tin.it, due anche con IP statico (business) e non si sono MAI resettati o bloccati. Uno addirittura è in un Hotel in funzione dal Novembre 2004 (v1 con il firmware di allora )
Problemi ne ho visti solo con livelli di attenuazione della linea intorno ai 57/60 dB...

A casa mia ne ho uno in funzione no-stop da luglio, c'è collegato un server apache, non si è mai bloccato neppure lui nonostante centinaia di attacchi DoS

Per mia personalissima esperienza, il DG834G di norma si comporta meglio della media dei prodotti di prezzo analogo
Old 04-10-2005, 19:33   #20
lonewolf
Member

Iscritto dal: Feb 2001
il tecnico della Netgear mi ha chiesto quale fosse il problema.

appena ho detto "Perde continuamente la connessione" NON MI HA FATTO AGGIUNGERE ALTRO!

di solito, molti tecnici dell'assistenza telefonica (avete mai parlato con un tecnico Telecom per problemi con l'ADSL?) tendono a scaricare la colpa di malfunzionamenti ad altre centinaia di cause prima di "arrendersi" all'evidenza.

"non ti colleghi ad internet?"
"il messaggio di errore è: il server non ha risposto?"
"non è colpa nostra!"
"che sistema op. ha? che SP ha? che telefono ha? che pc ha? chi l'ha installato? che macchina ha?... ecc. ecc."

Questo tecnico invece, molto correttamente mi ha bloccato subito senza farmi aggiungere altro, segno evidente che sapeva già dove fosse il problema.

Per quanto riguarda su quali linee ha questo problema, è stato abbastanza generico, non mi ha specificato per esempio Alice, Tin, Tiscali, Libero, ecc. ecc.
Si è limitato a dire che "su alcune linee italiane può capitare questo, non capita invece su linee straniere".

Io ho Alice flat da più di un anno, e dopo le "inevitabili" peripezie e "arrabbiature" iniziali con Telecom, ora sono abbastanza soddisfatto.
Rarissimi casi di mancanza di linea e una volta presa (almeno con gli altri due modem che ho) rimane attiva ininterrottamente per giorni e mesi, almeno fino a quando non decido io di chiudere.

Questo è quanto.

Sotto il mio router c'è scritto:
Netgear
ADSL Firewall Router DG834 v2

p.s.
un'ultima cosa...
provate a cercare su google "DG834" insieme a "cade" o "connessione" o "disconnette" ecc. ecc. e vedrete che i "malcapitati" sono decine decine decine... migliaia!

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
NVIDIA blocca la produzione dei chip H20...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian