Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli
OnePlus risponde alle esigenze di chi cerca un dispositivo indossabile dalle dimensioni contenute con OnePlus Watch 3 43mm. La versione ridotta del flagship mantiene gran parte delle caratteristiche del modello maggiore, offrendo un'esperienza completa in un formato compatto. Il suo limite più grande è abbastanza ovvio: l'autonomia non è il punto di forza di questo modello, ma si raggiungono comodamente le due giornate piene con un uso normale.
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 30-09-2005, 19:27   #1
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Iscritto dal: Sep 2003
Città: https://t.me/********
Pixel difettoso? Te lo tieni!

Avendo deciso di acquistare un monitor lcd, le mie possibilità erano due:

1 - Lo acquistavo via internet ad un prezzo di 390 euro compreso di s.s e servizio pixel free.

2 - Lo acquistavo in un negozio Essedi ad un prezzo di 415 euro nella mia città.

Bene dico io... (al di là della differenza di prezzo).

1 - Se lo compro via internet ho il servizio pixel free e se ho un pixel difettoso lo rimando indietro.

2 - Se lo compro nel negozio lo posso vedere prima di acquistarlo se ha difetti.

Mando una mail al negozio internet per avere conferma della eventuale sostituzione:

"Salve, vorrei dei chiarimenti sul vostro servizio PIXEL FREE offerto ai clienti sull'acquisto di un monitor.
Premesso che la garanzia della casa costruttrice non prevede la sostituzione del prodotto per 1 solo pixel difettoso...
Il cliente, che ha richiesto il servizio pixel free, potrà chiedere la sostituzione del monitor se arriva con 1 solo pixel difettoso?
Ovvio che il vostro servizio serve a scongiurare tale inconvenienza... ma se per caso il controllo dei vostri tecnici non è stato fatto a dovere e arriva con 1 pixel difettoso la sostituzione è prevista dal vostro negozio?
Grazie"

Risposta:
"Il controllo di pixel su monitor LCD viene eseguito tramite software in dotazione ai nostri tecnici.
Purtroppo i pixel possono accendersi o spegnersi in qualsiasi momento, per cui se dovesse verificare all'accensione del monitor la presenza di pixel bruciati non può chiedere la sostituzione del monitor.
Cordiali saluti"

Vado allora direttamente nel nogozio Essedi perchè, anche se lo pago di più, lo preferisco per evitare di trovarmi dei pixel difettosi...
Alla domanda se me lo fanno vedere prima di ritirarlo mi rispondono che qualora lo ordinassi dal magazzino centrale e questo ha un pixel difettoso me lo devo tenere!

Ma pork........
Io dico che qui siamo arrivati alla pazzia
Io spendo più di 400 euro in soldini sonanti, pago anche un servizio di controllo pixel e devo avere il rischio che il monitor abbia difetti???

Posso accettare (in parte) che la garanzia della casa costruttrice abbia messo un limite superiore a 1 pixel per l'eventuale sostituzione ma lo accetto solo se questo difetto avviene successivamente al momento dell'acquisto ma di certo non lo accetto quando lo ritiro!

E' assurdo...

Ultima modifica di Benna65 : 30-09-2005 alle 19:43.
Benna65 è offline  
Old 30-09-2005, 19:45   #2
SilverLian
Senior Member

L'Avatar di SilverLian

Iscritto dal: May 2003
Città: Milano
l' europa per queste cose è il culo del mondo...non per altro in australia e in asia esiste la garanzia zero pixel per ogni monitor in commercio..
SilverLian è offline  
Old 30-09-2005, 19:51   #3
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Quote:
Originariamente inviato da SilverLian
l' europa per queste cose è il culo del mondo...non per altro in australia e in asia esiste la garanzia zero pixel per ogni monitor in commercio..
Quasi mi viene in mente che in fase di test dalla casa produttrice i monitor siano spediti in Europa oppure in Asia o Australia...
Benna65 è offline  
Old 01-10-2005, 01:54   #4
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

Eventualmente... qualcuno sa come si bruciano i pixel?
Se ne vogliono almeno 4 bruciati per la garanzia provvederemo.
Benna65 è offline  
Old 01-10-2005, 17:30   #5
bartolino3200
Senior Member

L'Avatar di bartolino3200

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ROMA ma sono barese!!!
Quote:
Originariamente inviato da Benna65
Eventualmente... qualcuno sa come si bruciano i pixel?
Se ne vogliono almeno 4 bruciati per la garanzia provvederemo.
Bellissima questa, ma lol troooopppo da ridere ...facciamo una bella ricerca con gooooooooooogle e vediamo cosa ne esce...

Ho trovato questo articolo.
http://www.dslwebserver.com/main/fr_...reen-burn.html

Dice semplicemente che gli LCD soffrono del ghosting più dei CRT.
Se mantieni sempre lo stesso sfondo, se mantieni le icone sempre nello stesso punto o peggio ancora il pulsnte start di Win, vengono permanentemente fissati sui pixel del monitor.
La cosa potrebbe anche essere reversibile utilizzando una sorta di screensaver bianco che agisca dopo un solo minuto di inattività.
Forse se utilizzi il processo volutamente al contrario
In pratica creati una immagine con photoshop tutta nera della stessa risoluzione del tuo monitor, chessò 1280x1024. Disegnaci con la matita di photoshop un puntino molto piccolo di colore bianco.
Tieni quella immagine come sfondo al massimo del contrasto e luminosità abbassata, per molto tempo. Probabilmente in quelle condizioni il pixel si brucerà. Ma ovviamente sono solo mie supposizioni. Altrimenti potresti sempre gettare il monitor acceso in una vasca da bagno :lol:

Ultima modifica di bartolino3200 : 01-10-2005 alle 18:43.
bartolino3200 è offline  
Old 01-10-2005, 17:36   #6
Florian
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Torino
Allora sono stato davvero fortunato ad acquistare via internet!
Ho acquistato poco tempo fa un tv LCD Dikom 8 pollici.
E' arrivato regolarmente a casa e dopo averlo tolto dall'imballo ed averlo messo in funzione, ho notato che presentava un punto di colore azzurro sul lato destro dello schermo.
Ho inviato una e.mail alla azienda dove avevo acquistato il prodotto spiegando loro il problema, ebbene, mi hanno risposto e non solo, me lo hanno sostituito a loro spese tramite corriere!

Ultima modifica di Florian : 03-10-2005 alle 21:55.
Florian è offline  
Old 01-10-2005, 20:00   #7
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Florian
Allora sono stato davvero fortunato ad acquistare da ***!
Ho acquistato poco tempo fa un tv LCD Dikom 8 pollici presso *****.
E' arrivato regolarmente a casa e dopo averlo tolto dall'imballo ed averlo messo in funzione, ho notato che presentava un punto di colore azzurro sul lato destro dello schermo.
Ho inviato una e.mail alla **** spiegando loro il problema, ebbene, mi hanno risposto e non solo, me lo hanno sostituito a loro spese tramite corriere!
Complimenti *****

I termini di garanzia per un monitor LCD sono ben diversi dal tuo televisorino 8 pollici. Quindi stai elogiando facendo spam inutile uno shop, che per i monitor LCD si comporterà come tutti gli altri shop d' europa.
Mi avessi citato uno shop australiano ti avrei pure capito.
Oltretutto dovresti anche editare quel link allo shop in quanto va contro il regolamento. Ciao.

Ultima modifica di bartolino3200 : 01-10-2005 alle 20:05.
bartolino3200 è offline  
Old 01-10-2005, 21:46   #8
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
sarebbe interessante scoprire un metodo sicuro per danneggiare i pixels..
Old 02-10-2005, 00:56   #9
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

In effetti quella della vasca da bagno mi sembra eccessiva se non fosse quella in cui sta facendo il bagno il negoziante che lo ha venduto...
Benna65 è offline  
Old 02-10-2005, 09:41   #10
Toy586
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
pixel

Provate a picchiettare ripetutamente e velocemente sullo stesso pixel e vedrete cosa succede...
Toy586 è offline  
Old 02-10-2005, 12:42   #11
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Toy586
Provate a picchiettare ripetutamente e velocemente sullo stesso pixel e vedrete cosa succede...
Si ma se per caso se ne accorgono addio sostituzione e ti tieni i pixel bruciati anche da te. Bisognerebbe creare un problema magari non per forza legato ai pixel in modo da mandarlo in sostituzione. Del tipo il monitor non si accende neanche
bartolino3200 è offline  
Old 02-10-2005, 14:00   #12
svl2
Senior Member

L'Avatar di svl2

Iscritto dal: Nov 2000
una fortissima scarica elettromagnetica sarebbe l' ideale.. aspettando il prossimo test nucleare quindi..
Old 02-10-2005, 14:17   #13
Benna65
Senior Member

L'Avatar di Benna65

A parte gli scherzi, forse ha ragione bartolino quando dice che meglio agire sul monitor stesso che sui pixel.
Il problema però è trovare un qualcosa che non permetta la riparazione tipo staccare un filo, altrimenti credo che te lo riparono e quindi il pixel difettoso te lo tieni, ma neppure fare qualcosa di ecclatante dove possono attribuirti la responsabilità e quindi niente garanzia...
Benna65 è offline  
Old 02-10-2005, 14:18   #14
mpec82
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2004
Città: Trieste
della serie:

ULTIME ANSA

Mistero: giovane trovato morto in un poligono per test nucleari, accanto a lui uno schermo lcd, gli inquirenti brancolano nel buio.
Old 03-10-2005, 00:08   #15
Florian
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da bartolino3200
Quindi stai elogiando facendo spam inutile uno shop, che per i monitor LCD si comporterà come tutti gli altri shop d' europa.
Perchè, da loro hai già acquistato un monitor?
Calcola che il "televisorino" che ho acquistato costa quasi come un monitor LCD da 15 pollici...
Il mio era un consiglio, non uno spam...

Ultima modifica di Florian : 03-10-2005 alle 00:11.
Florian è offline  
Old 03-10-2005, 00:10   #16
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Perchè, da loro hai già acquistato un monitor?
Se ho acquistato o meno saranno affari miei.
Se posti spam gratuita potrebbero essere affaracci tuoi, visto che è vietato dal regolamento.
Hasta nunca!!!
Ti conviene editare (significa che devi modificare quel messaggio eliminando ogni riferimento a shop), perchè se ti becca un moderatore potrebbe anche
bartolino3200 è offline  
Old 03-10-2005, 00:12   #17
Florian
Junior Member

Quote:
Se ho acquistato o meno saranno affari miei.
Se posti spam gratuita potrebbero essere affaracci tuoi, visto che è vietato dal regolamento.
Hasta nunca!!!

Sei proprio un simpaticone, complimenti!
Oltre che essere molto educato...

Ultima modifica di Florian : 03-10-2005 alle 00:22.
Florian è offline  
Old 03-10-2005, 00:21   #18
bartolino3200
Senior Member

Quote:
Sei proprio un simpaticone, complimenti!
Sarò un simpaticone ma c'è un regolamento e credo sia buona educazione nonchè sinonimo di onestà e intelligenza rispettarlo.
Altrimenti si rischia di dimostrare l' esatto contrario.
"Intelligenti pauca"
bartolino3200 è offline  
Old 03-10-2005, 00:23   #19
Florian
Junior Member

Quote:
Sarò un simpaticone ma c'è un regolamento e credo sia buona educazione nonchè sinonimo di onestà e intelligenza rispettarlo.
Altrimenti si rischia di dimostrare l' esatto contrario.
"Intelligenti pauca"

No comment...

Ah, dimenticavo:
1.3 - Non sono tollerati insulti fra utenti.
a) La critica di un'idea altrui non deve mai diventare occasione di insulto o ingiuria. A causa dell'impossibilità di stabilire regole precise, in base al contesto della discussione i moderatori avranno piena discrezionalità nella scelta dei giorni di sospensione od eventuale bannaggio, adottato come misura estrema.

Ultima modifica di Florian : 03-10-2005 alle 00:26.
Florian è offline  
Old 03-10-2005, 00:29   #20
bartolino3200
Senior Member

Quote:
No comment...
Infatti c' è ben poco da commentare.
Ho visto che sei un utente nuovo, di solito chi conosce le regole (e non le conosco nemmeno tutte), fa sempre da tramite per i novizi affinchè le conoscano e rispettino.
Per carità non che sia un reato, il massimo che si rischia è un richiamo dai moderatori e in caso di recidiva anche una sospensione e per finire l' annullamento del proprio account.
Tutto qui, ora che "sai" non sarò certo io a dover influenzare il tuo libero arbitrio.
Buona notte.
bartolino3200 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Marchi prestigiosi a prezzi da outlet su...
Upgrade PC a prezzi mai visti: Amazon sc...
Offerte Tado su Amazon: valvole termosta...
MSI Cyborg 15 con GeForce RTX 4060 e i7 ...
MacBook Air 2025 chip M4 a 949€, ma occh...
La sonda spaziale NASA New Horizons (che...
HONOR MagicPad 3: il tablet con Snapdrag...
Qualcomm mischia le carte: in arrivo ci ...
Meta sceglie Google per lo sviluppo dell...
Redmi Note 15 Pro+: batteria più piccola...
Amazon, un weekend di svendite lampo, ta...
Tutte le offerte sui portatili: tre tutt...
Macchie addio per sempre: SpotClean ProH...
Smartphone con batteria da 8.000 mAh? On...
Dreame L10s Ultra Gen 2 al minimo storic...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian