|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
vita/lavoro a torino, vale la pena?
ho trovato un lavoro a Torino in occasione delle olimpiadi 2006.
la paga non è un granchè, sono 1100 netti (+straordinari+ticket restaurant) x un contratto di 5 mesi. Il fatto è che sarebbe il mio primo serio lavoro (e per giunta fuori sede) quindi una nuova esperienza, sia lavorativa che di vita. Ho già cominciato a vedere qualche ostello o B&b, ilprezzo di aggira sui 12€ (ostello) 22€ per il B&b. Considerando che andrebbero via 240 - 440€ per l'alloggio, il cibo vabbè mi arrangio con i ticket (ma mica so quanto è il buono) e almeno 2 volte al mese venire giù a roma 30€ a biglietto sarebbero 120€), mi metterei in tasca, se mi dice bene 500 € quanto costa la vita a torino? Sono abbastanza confuso, mi hanno chiamato stamattina, mercoledì dovrei fare l'ultimo colloquio...non so che scegliere.....consigliatemi per favore!
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
io le olimpiadi me le vengo a vedere sicuramente!
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
sai cos'è che mi fa tentennare di più?
il fatto che: 1- vedermi con la mia metà (che sta in sicilia) 2- sto finendo un corso (che occupa il week end a settimane alterne) 3-ci sono alcuni corcorsi che vorrei fare quindi il problema è sapere che tipo di "licenze" avrei con questo contratto di 5 mesi (me ne parleranno mercoledì, ma prima di farmi 14 ore di treno A/R, mi piacerebbe ragiorarci prima) in pratica sono 40 h settimanali, lavoro dipendente
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: reggio emilia ma napoletanissimo,non spedisco a chi non spedisce
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Torino e' bellissima
La vita costicchia, un po' piu' che a Roma (per quel che mi ricordo dall'ultima volta che sono stato a Roma, cinque anni fa); e' abbastanza caro soprattutto mangiare fuori e in particolare la sera -a pranzo nei barucci si trovano piattini a prezzi abbastanza onesti. Immagino che lavorerai al Toroc in corso Novara E poi: vuoi mettere l'esperienza che ti farai? Sara' una bella voce da aggiungere al tuo cv
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
|
beh, se speri di andare là per guadagnare e mettere via dei soldi, credo che resterai deluso,invece io ci andrei per fare esperienza, che potrebbe essere utile per il tuo futuro lavorativo, oltre che personale.
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma è da considerare le spese di vitto, alloggio e viaggio... e metà stipendio se ne vola.
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
siii! devo andare lì, al numero 96 Mi daresti qualche info in più sulla Toroc per favore?
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La voglia c'è, frs un pò la strana sensazione di stare per la prima volta solo e fuori casa. Ma prima o poi è un'esperiena da fare
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Galapagos Attenzione:utente flautolente,tienilo a mente
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Qualcosina raccimolo, certo non 1100 euro al mese, diciamo sui 200-300 max
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
qui a casa fanno tutti i musi lunghi..."no dai che ci vai a fare....poi le spese sono tante..." insomma capirai. la carica x andare ce l'ho tutta! mercoledì mi organizzo per questo colloquio, e speriamo che vada bene!!
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Near Trento
|
prendi il treno ad occhi chiusi.. tra 5 mesi, non sarai ricco in €, ma in esperienza ,quello si.. e non fa mai male.. parti!
|
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Quote:
Posso dirti che ho visto un ambiente molto giovane e dinamico, pieno di stranieri -molti i cinesi, bellissimo vederli arrivare al lavoro e togliersi le scarpe per mettere le pantofole
BLAMING YOU MAKE ME FEEL SO GOOD. So I blame you for wath you cannot control. YOUR RELIGION YOU NATIONALITY. I WANT TO BLAME YOU, IT MAKES ME FEEL GOOD (Shilpa Gupta, Blame, 2002 - 2004) ::. "...ma tutto finisce bene!" "In che modo?" "Non lo so... è un mistero." (Shakespeare in love) |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Pont-Saint-Martin (AO)
|
Quote:
detto questo.... io ci verrei al volo... per fare espserienza ovviamente e poi qualche soldo lo metti pur sempre in tasca.... a Torino ti troverai bene vedrai... non "maestosa" come Roma ma molto molto valida!!! Poi certo se tu hai altri "affari tuoi" tipo fidanzata lontana o corsi vari quello lo devi valutare tu il Toroc gran bel posticino per lavorare
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:39.