Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica
Il nuovo gimbal mobile DJI evolve il concetto di tracciamento automatico con tre modalità diverse, un modulo multifunzionale con illuminazione integrata e controlli gestuali avanzati. Nel gimbal è anche presente un'asta telescopica da 215 mm con treppiede integrato, per un prodotto completo per content creator di ogni livello
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce
Abbiamo provato il nuovo HUAWEI Pura 80 Pro. Parliamo di uno smartphone che è un vero capolavoro di fotografia mobile, grazie ad un comparto completo in tutto e per tutto, In questa colorazione ci è piaciuto molto, ma i limiti hardware e software, seppur in netto miglioramento, ci sono ancora. Ma HUAWEI ha fatto davvero passi da gigante per questa nuova serie Pura 80. Buona anche l'autonomia e soprattutto la ricarica rapida sia cablata che wireless, velocissima.
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione
Abbiamo provato il nuovo web browser con intelligenza artificiale della serie Opera accessibile tramite abbonamento. Ecco le nostre prime impressioni sulle funzionalità di Opera Neon basate su AI e come funzionano
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-09-2005, 16:54   #1
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lissone (Brianza rulez!)
MSI NX6800 TD-128 Presa!!!

Uhm non so se è meglio qua o di là... però volevo farvi partecipe del mio acquisto così potrebbe essere d'aiuto a chi interessa una 6800 visto che ultimamente si parla spesso da queste parti di LE e GT ma poco delle lisce

MSI 6800 LISCIA 12/1 5

L'ho presa da uno shop tetesko ...da noi è abbastanza introvabile credo, come in generale tutte le 6800 liscie, a meno di non spendere cifre ladruncole
Ho fatto due conti... una 6800LE in italia mi veniva a costare comunque sui 160€... questa 6800 liscia della MSI l'ho trovata a 167€ spedita
Ordinata il 25 arrivata l'1 (ritirata oggi, maledetti postini che non suonano ) ! Attesa più che breve insomma, non credevo...

Il pacco mi ha impressionato
Imballatissimo ed enorme... hai voglia a rompere la scheda...
http://img208.imageshack.us/my.php?image=img19544zi.jpg

Dentro c'era...
http://img208.imageshack.us/my.php?image=img19606il.jpg

http://img208.imageshack.us/my.php?image=img19611gy.jpg

Bellissima la confezione ...all'interno troviamo scheda, cavi, CD vari, adattarore, manuali... e pure l'adesivo MSI
http://img208.imageshack.us/my.php?image=img19682dg.jpg

Ecco il bundle
http://img83.imageshack.us/my.php?image=img19715gx.jpg

E infine LEI
http://img83.imageshack.us/my.php?image=img19728pu.jpg

A parte il guerriero pacchiano il dissi sembra ottimo, in rame, copre anche le ram e ha sul fianco una levetta che permette di settare la velocità della ventola, io l'ho messa al minimo e praticamente non la sento (era più rumorosa la geffo4200!), ha una ventola bella grande infatti!
Sembra non scaldare tanto... dal retro del case usciva aria più calda (anche in full load!) quando avevo la 4200 ...boh meglio così

Poi mi sono rotto di fare foto perchè volevo montarla

Qualche test:

3DMark03: 8948
3DMark05: 3369

Fatti così con un po' di roba in background... non mi sono mai dedicato tanto ai 3DMark, volevo solo provarli visto che il 5 nemmeno partiva con la 4200!

Per il momento non so se tocco le pipeline, ci penserò

Bene, grazie a tutti per i consigli che ho letto in varie discussioni!

Se avete domande, consigli ecc... postate!

Ciau!
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite

Ultima modifica di _Xel_^^ : 05-09-2005 alle 16:57.
_Xel_^^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 17:06   #2
MAURIZIO81
Senior Member

L'Avatar di MAURIZIO81

Iscritto dal: May 2001
Città: Bari
ciao anzitutto vorrei sapere in privato il nome del tedesco....

poi vorrei farti una domanda.
io ero deciso a prendere una 6800 le e volevo sapere quali sono in termini di prestazioni le differenze tra una 6800 liscia e una l.e.
le le inoltre sono moddabili a gt, questa è moddabile??????o almeno agendo di overclock credi possa raggiungere le frequenze di una 6800 gt??????
ciao ciao
My PC:Intel Core Duo 2180/Dissipatore Zalman 9500 Led/Asus P5K/2x1GB GEIL Ultra pc6400 800mhz 4-4-4-12/Chieftec Matrix gray/Ali Lc Power 550 watt/Ati 1950 PRO 512Mb di ram ddr3/1 Hd Western Digital 300 gb 7200rpm SATA2+1 HD Samsung Spinpoint 250 GB Sata2/Asus 2232Bw/Pioneer +/-R 16X DL BLACK LightScribe
MAURIZIO81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 17:54   #3
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Beh la LE è moddabile innanzitutto a Liscia attivando quattro pipe... se poi se si ha puoi abilitarne altre 4 e arrivi vicino alla GT.

La mia ha già 12pipe... e potrebbe essere più facile portarla a 16 tutto qua.
(leggevo su un forum inglese tempo fa che le MSI liscie vanno quasi tutte a 16... non so se sia vero ma cmq non l'ho presa per questo...)

Come prestazioni è un po avanti alla LE e alla 6600GT...

Qua c'è qualche test con un po' di schede:
http://www.digit-life.com/articles2/digest3d/0305/
(in fondo i test sui giochi)

Ciau!
PS. hai pvt
 New MacBook Air 13" 4GB  // Intel Core 2 Q9300 - ASUS P5Q-EM - 4096MB DDR2 by Corsair - nVidia 9800GT-g - HD 250GB Seagate - HD 500GB WD - HD 320GB WD - SSD Intel X25-M 80GB ...all inside "LC10-E Black" by SilverStone! - PS3, PSTWO e NDSLite
Old 05-09-2005, 18:09   #4
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Te lo auguro che si possa moddare a 16 pipeline.
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 18:22   #5
Fast01
Senior Member

L'Avatar di Fast01

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Provincia di LODI
Per favore anche a me un piccolo PVT del negozio.
Fast01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-09-2005, 19:28   #6
_Xel_^^
Senior Member

L'Avatar di _Xel_^^

Innanzitutto vi dico che purtroppo dove l'ho presa io non ne hanno più
Però dovrebbero esserci altri shop tedeschi che l'hanno...

Cmq a moddarla ho un po' paura
Mi interesserebbe sapere più che altro se moddandola aumentano i consumi...
Teoricamente le GT e Ultra consumano di più per le frequenze più alte non per le pipe... o no???

Ah un'altra cosa... rivatuner mi segna il vcore a 1V... è normale??? Leggevo di alcune 6800LE con 1.2V di default...

Ciau!
Old 05-09-2005, 19:33   #7
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Si su riva tuner pure ha mè segna 1V, mentre con asus smart doctor 1.23 v
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-09-2005, 02:12   #8
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Xel vai tranquillo. Prova a moddarla. Vedrai che non c'è niente di cui aver paura. Se moddi a 16 pipeline hai solo da guadagnare. Hai questo asso nella manica: sfruttalo. Poi se non va..pazienza. E' ok anche così. Però provare e testare un po' non costa nulla.
Old 06-09-2005, 02:54   #9
LightForce
Senior Member

L'Avatar di LightForce

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Valdagno [Vi]
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Xel vai tranquillo. Prova a moddarla. Vedrai che non c'è niente di cui aver paura. Se moddi a 16 pipeline hai solo da guadagnare. Hai questo asso nella manica: sfruttalo. Poi se non va..pazienza. E' ok anche così. Però provare e testare un po' non costa nulla.

quoto
Old 06-09-2005, 09:32   #10
bCyclon
Senior Member

L'Avatar di bCyclon

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Brescia
link pure a me' grazie
Old 22-09-2005, 18:01   #11
marcoland
Senior Member

L'Avatar di marcoland

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Falconara
Io ho preso la stessa scheda ormai un mese fa. Tra l'altro sempre da un sito tedesco (in eBay) alla stessa cifra che si dicevamo nel primo post. Esteticamente è veramente bella. Utile la leva a fianco per chi tiene il case aperto (non io...); i software fan control per questo non funzionano.
Il bundle è immenso e ricchissimo.
Avevo una 6600GT e nonostante tra i vari benchmark non ci siano grandi differenze di punteggio tra l'una e l'altra, all'occhio salta subito la differenza. Effetti, luci, ombre e nebbie sono nettamente superiori. Non soffre l'abilitazine dei filtri e scalda meno. In più si attivano tutte le pipe (garantito dal venditore!) ed è moddabile a Quadro FX4000 (migliorie a go go nei CAD software, testato!).
Sembra quasi che abbia fatto pubblicità, ma è solo la mia soddisfazione ad aver parlato!
L'unica pecca è che nonostante vengano rilevate tutte le pipe attivabili e senza artefatti con lo scanning di atitool, le differenze non sono molto alte; in più con il gioco "Dungeon Siege 1" le texture "lampeggiano"; pensavo di aver risolto disinstallando le DXTXtra, ma dopo qualche giorno tuto è tornato a lampeggiare. Disabilitando il TnL del rendering del gioco l'effetto diminuisce, ma non scompare. Sapete cosa potrei fare?
Jane-Mi hanno detto che il lavoro di polizia è pericoloso Frank-È vero. Per questo ho addosso una bella canna Jane-Non ha paura che possa esplodere? Frank-Ce l'ho spesso questo problema Jane-E come reagisce? Frank-Vado a chiudermi di corsa nel bagno. --- Avere la consapevolezza di ciò che si sa; conoscere d'ignorare quello che non si sa: ecco il vero sapere. Confucio
marcoland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartphone con tracking multiplo e asta telescopica DJI Osmo Mobile 8: lo stabilizzatore per smartph...
Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire con foto spettacolari e ricarica superveloce Recensione Pura 80 Pro: HUAWEI torna a stupire c...
Opera Neon: il browser AI agentico di nuova generazione Opera Neon: il browser AI agentico di nuova gene...
Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: si apre una nuova era basata sui servizi Wind Tre 'accende' il 5G Standalone in Italia: s...
OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiettivo da 200MP e batteria da 7500 mAh OPPO Find X9 Pro: il camera phone con teleobiett...
1.200 CV e drift a 213 km/h: la supercar...
Shenzhou-21: esperimenti sui topi in orb...
Cloudera punta su cloud privato e intell...
Il mistero del Ryzen 7 9700X3D: prezzo p...
Posticipato il rientro dell'equipaggio c...
Propaganda russa e hactivism fra le prin...
Superluna del Castoro: stasera il satell...
NVIDIA regala una GeForce RTX 5090 Found...
Snowflake punta su Intelligence, l'IA pe...
Volkswagen realizzerà i propri chip per ...
Formula E GEN4 svelata: 600 kW di potenz...
PC Desktop HP Victus con RTX 4060 e Ryze...
Fastnet, il 'mega-cavo' di AWS che pu&og...
Offerte Amazon da non perdere: GeForce R...
Clima, l'UE trova l'accordo sul taglio d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian