|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Problemi HDD...
Ciao a tutti, ho comprato un disco maxtor S-ATA 250GB e l'ho montato...mi è stato detto ke devo formattarlo e creare una partizione x poterlo visualizzare su win xp ma nn combino a vederlo da nessuna parte...nn so dove andare ho provato con partition magic ma nn ne esco fuori. I cavi funzionano ma viene visualizzato solo il disco ke avevo in precedenza...idee sul da farsi? Ho provato anche con fdisk ma nulla...la mia motherboard è Chaintech zenith 7NJS AMD socket A nvidia nForce 2 SPP + MCP-T ATX...ho già provato mille cose ma qualke idea in più nn farebbe male...
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
Ciao e benvenuto
Ti hanno detto bene. Segui questa guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=808276
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
Grazie x il benvenuto...
Il problema è proprio questo...il disco apparentemente nn esiste...neanche su gestione disco lo considera...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Il disco viene rilevato in fase di avvio?
Il rilevamento da parte del bios del controller di aolito avviene subito dopo lo scan delle periferiche EIDE Se non viene rilevato evidentemente non è attivato il controller sul bios della scheda madre Se viene rilevato, allora magari vai nella gestione delle periferiche e vedi se il controller è individuato Nell'installazione attuale dovresti comunque installare i driver del controller perché il sistema operativo lo rilevi correttamente Dopo di che provvedi al partizionamento |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Il disco non viene rilevato...il problema è ke mi sono fatto fregare da un mio amico ke mi ha detto: 'Montalo tu il disco ke è una cretinata...due cavi e via...'
Ma data la mia incompetenza... Mi hanno detto di vedere se le porte sata sono abilitate ma sul bios nn si vedono...o almeno nn le vedo io... |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
E' infatti quello che ti stavo dicendo
Montare il disco è semplicissimo comunque: due cavi da collegare Il primo cavo, quello dei dati, l'avrai collegato alla scheda madre e fin qui... poi avrai collegato quello di alimentazione che di solito è diverso da quello classico, per cui se il tuo alimentatore non ha questo connettore dovrai usare un adattatore Ti disco questo intanto per capire se ci possono essere stati problemi nel montaggio Per quanto riguarda il bios di solito il controller è inserito nella sezione "Integrated Peripherals" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
Mi avevano detto di cercare nel bios la voce sata ma nel mio nn c'è...x quanto risuarda i cavi credo di averli inseriti giusti anche xkè poi x vedere se era un problema di cavetto difettoso li ho ivertiti con quelli del mio primo disco ma il vekkio funziona sempre il nuovo no...
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:40.