|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Lucca
|
Installazione PHASE 22, conflitti non rilevati da Win XP
Salve a tutti!
Ho installato sulla mia Asus A7pro (nello slot PCI 3, che condivide con lo slot amr vuoto) la scheda Phase 22 della Terratec, ho disabilitato la parallela e le seriali per liberare IRQ e ho assegnato allo slot 3 l'IRQ 7, fin qui tutto bene... il sistema mi dice che il multimedia device usa l'irq 7.... la network mi pare il 4 etc. il problema sorge in Win Xp nella gestione hardware... tutte le periferiche controller USB, audio, network, video sono tutte settate sull'IRQ 9!!!!! Difatti va tutto a rilento, click della scheda audio, lentezze esasperanti sulla rete locale etc. Prima per esempio mentre ascoltavo un mp3 ad un certo punto è subentrato un suono di sistema di windows e si è sfasata la frequenza dell'audio (andava tutto + lento) Windows non mi fa assolutamente cambiare i valori delle risorse!!!!! ... qualcuno puo' gentilmente aiutarmi??? Grazie ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Lucca
|
.. dimenticavo, anche con la scheda audio precedente era tutto su irq 9 (con la solita lentezza).. dopo aver installato la Phase 22 non si spegne ne si riavvia il PC, sulla schermata quando dice che sta chiudendo si blocca perfino il mouse e rimane li fermo e devo premere il pulsante d'accensione a lungo o resettare...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
in realtà l'IRQ 9 non è condiviso da tutti quei dispositivi,
è utilizzato da uno solo: l'ACPI. Gli IRQ non virtuali li puoi vedere durante il boot. Win è stato installato in modalita ACPI e di conseguenza ignora i cambiamenti di IRQ via software o bios. Installa win come PC Standard premendo F5 durante l'installazione. e potrai assegnare gli IRQ da bios. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.