|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Creare una VPN con Router =?
Salve ragazzi....
mi trovo difronte a questa richiesta: Un'azienda ha necessità di lavorare con il suo gestionale aziendale client/server con una postazione Mobile esterna alla rete aziendale. In pratica l'azienda ha un gestionale Client/Server che lavora in una rete locale con gli archivi centralizzati su Winsows 2003 server. La rete Lan esce su internet con un Router ADSL (NetGear) con un'ip Fisso. In pratica un suo agente, ha la necessità di collegarsi alla rete locale dell'azienda con il suo gestionale(client), e chiaramente raggiungere gli archivi contenuti su windows 2003 server, tipo in modalità : 10.10.10.9/DataBase/eccc Io avevo pensato ad una VPN realizzata con router adeguati. Sinceramente non so quale e come strada intraprendere. Mi potetedare una mano in merito?? Grazie in aticipo... Horus76 |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
Ciao,
i router Netgear della linea DG834 con l'ultimo firmware installato sono perfettamente in grado di gestire VPN... Che modello hai?
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: quella dei Papi, Viterbo! Nome: Gabriele
|
Quote:
Si, gli ultimi netgear sono estremamente configurabili sotto questo profilo. Anche gli zyxel fanno il loro dovere. Tuttavia la soluzione ideale sarebbero apparecchiature CISCO. ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
grazie delle delle info.
possediamo un netGear DG632 ma non è un problema "grosso" passare alla linea DG834/Cisco. Per adesso ho solo la necessità di collegare un solo pc portatile in VPN ma a breve ne dovranno essere una decina. Mi sapete indicare qualche totorial o delle info in rete su come iniziare a fare delle prove la rete. Grazie ancora Amsit Ultima modifica di Amsit : 15-07-2005 alle 09:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Rimini
|
sometimes they come back *** Life Happens! - (Professionista I.T. - Tecnico Telecomunicazioni) Latitude E6420 I7 2760QM SSD Crucial M4-512GB --- Tecra R840 I5 2520M SSD Samsung 830-256GB --- Macbook Pro 13,3" I5 2435M SSD Samsung 830-256GB |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Junior Member
|
Grazie a tutti...
bye amsit |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
|
io e un mio amico abbiamo i netgear 834 in questione
e stiamo provando a fare la vpn qualcuno è così gentile da spiegarci vagamente come si fa?? ci manca qualche particolare al momento e non va un tubo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: Brescia
|
Quote:
non è necessario che sia il router a fare da endpoint, certo è più comodo ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:37.