|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
HELP!!fuoriscita inchiostro dopo ricarica!!
salve a tutti
ho combinato un disastro con la ricarica delle cartucce della mia epson cx3650... in pratica l'inchiostro delle varie cartucce appena ricaricate è uscito e si è riversato all'interno dell'apposito contenitore nella stampante con esiti disastrosi....."fortunatamente" me ne sono accorto subito e solo (si far per dire)il cestello che contiene le varie cartucce si è impregnato..secondo voi ora cosa posso fare?ormai le cartucce sono inutilizzabili ma finchè acquisterò le altre secondo voi -rimanendo la stampante senza cartucce per qualche giorno- ci saranno danni agli uggelli?cosa posso fare per limitare i danni?e per evitare la contaminazione dovuta all'uscita dei vari inchiostri? spero che qualcuno mi possa aiutare grazie anticipatamente falkon_ Ultima modifica di falkon_ : 26-08-2005 alle 12:59. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pavia (Italy) La città delle 100 torri...
|
mmmh, premetto che non conosco la tua stampante, ma al max puoi vedere di smontare il smontabile e dargli una pennellata col cleaner.....e comunque se cambi le cartucce dopo poche stampe và tutto a posto....bè prima le prendi le cartucce meglio è.
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
grazie per la risposta restimaxgraf
effettivamente il cleaner l'ho comprato(insieme a quel c***0 di inchiostro grazie in anticipo |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
Non pulire niente ora, perchè poi secca tutto, meglio un lago che una patina secca.....
Appena ti arrivano le cartucce, con un cottonfioc pulisci tutto bene, non smontare nulla, non hai fatto niente di grave, al massimo di sbratta un pò le cartucce quando le metti e togli tutto li... Curiosità, dove hai sbagliato nella ricarica? ciao |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Alessandria (provincia)
|
Spero in bene per te, perché sotto la testina c'è un sensore che se si allaga di inchiostro è duro da pulire e ti può dare un errore generale.
A me con la R200 ne ha perso una pian piano, non me ne ero accorto finché non l'ho estratta. Ha continuato ad andare tutto bene, ma dopo un po' ha improvvisamente ceduto. Non avendo altri motivi validi, ritengo fosse la perdita di inchiostro ad avere causato il danno. Inoltre, dietro la testina, scorre il sensor strip, che dà l'allineamento alla testina stessa. Se ti si è sporcato di inchiostro, anche lì diventa problematico. Ti ho fatto solo lo scenario peggiore, non ti allarmare. Poi magari funziona tutto meglio di prima Io però sarei per tamponare. Se c'è davvero tanto inchiostro e scappa sotto, è un problema maggiore che rimuovere la patina secca (dovresti riuscirci col cleaner). IMHO |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti dirò di più, uno che conosco ha pensato bene di farlo con l'alcool/ammoniaca e altri liquami, dopo non stampava più, però almeno non dava errore, faceva solo dei bei fogli bianchi.... Lo strip comunque non lo sporchi con le cartucce, io lo pulisco con uno di quei dischetti da strucco e una pinzetta di metallo lunga 20cm per elettronica, comodissima per fare ciò! ciao |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque è una cosa fetente, perché è fatto di moltissimi puntini neri che danno l'allineamento. Non capisco perché lo pulisci, perché credo che sia un sistema on/off: o funziona, o si impalla. Se si sporca di inchiostro, puoi piangere ma non lo togli. Se non si sporca, funziona Sotto la testina però c'è anche un sensore della carta. Potrebbe anche essere stato quello, non so. So di certo che il magenta era finito anche sotto le lamelle inferiori del blocco che ospita la testina Ciao! |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
pinok, non è on/off, se funziona come le canon e penso proprio di sì dove è sporco non legge e quindi niente stampa!es. se è sporco 1 cm in mezzo ti stamperà tutta la pagina tranne una riga di 1 cm in mezzo alla pagina...
|
|
|
#9 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ciao |
||
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
I puntini neri servono anche per dargli l'idea della distanza percorsa, non è solo per farlo stampare. Infatti, se lo togli, la testina comincia a prendere zuccate in fondo |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
comunque si chiamano encoder...
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma si troverà come ricambio se ti si rompe? |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
A me il centro assistenza di Genova l'ha venduto, ma uno soltanto. Due non me li hanno voluti dare, come se avessero paura che mettessi su un centro assistenza clandestino. Per cambiarlo, per fortuna, non serve smontare completamente la stampante. Basta la carcassa @restimaxgraf Al centro assistenza Epson, come encoder strip (che è il termine corretto |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:12.

comunque si chiamano encoder...