Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Discussioni Ufficiali e Documentazione

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-01-2025, 11:27   #5201
Giuss
Senior Member

L'Avatar di Giuss

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Casa mia
Quote:
Originariamente inviato da TheGaiden Guarda i messaggi
fedora non è manco rolling release... non vedo la necessità di aggiornare ogni giorno
e di solito il riavvio è richiesto quando si installa un nuovo kernel: dubito ne rilascino uno al giorno.
A me chiede il ravvio praticamente sempre, ogni volta che scarico aggiornamenti anche se non sono del kernel. Va un pò meglio se si fanno manualmente da terminale.
Poi non è necessario farli ogni giorno, o si possono fare quando si spegne il PC.

Ultima modifica di Giuss : 21-01-2025 alle 11:33.
Giuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2025, 18:21   #5202
destroyer85
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2021
Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi

Penso ti siano sfuggiti alcuni aspetti che in realtà rappresentano in modo significativo la forza e la versatilità di Linux, oppure che tu li abbia interpretati da utente Windows. Questo però non vuol dire che Linux non faccia per te. Già il fatto di aver provato ad utilizzarlo è lodevole. Se credi, prova con una altra distribuzione, magari la troverai più cucita per le tue esigenze. Io ti suggerirei Mint o Kubuntu o perché no anche Debian.
Potrei provare linux mint (che ha due desktop enviroment sviluppati da loro e xfce) le altre due non mi sembra il caso...
Mi è sfuggita la versatilità di cosa? Poter scegliere quello che funziona meno peggio?
destroyer85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 06:37   #5203
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da destroyer85 Guarda i messaggi
Potrei provare linux mint (che ha due desktop enviroment sviluppati da loro e xfce) le altre due non mi sembra il caso...
Mi è sfuggita la versatilità di cosa? Poter scegliere quello che funziona meno peggio?
Ho suggerito tre distribuzioni che dispongono di forum e documentazione considerevoli, e questo è indubbiamente d'aiuto se ci fosse qualche problemino da risolvere. La versatilità che ha Linux è quella che non vedi, ma che è ad esempio nel router che ti sta dando connessione Internet. E quando fai un ordine sul sito di Jeff, esso viene processato da un server Linux, e chi ti prepara il pacco ha una postazione Linux con schermo touch, lettore QR e stampante dell'etichetta adesiva (visto di persona). Windows è abbarbicato al desktop X64 e lo sta facendo ficcanasando sempre più in ciò che fai e mettendo paletti hardware e software discutibili. Se ti sta bene solo perché Acrobat Reader - oltretutto sostituibile - non viene più fornito per Linux (una decina di anni fa lo era) e perché devi inserire ogni tanto una password, che posso dirti, ritorna tra le grinfie di zio Bill.
Prima però magari prova Mint
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 08:11   #5204
destroyer85
Senior Member

Allora forse ti è sfuggito il mio messaggio iniziale
https://www.hwupgrade.it/forum/showp...postcount=5142
Old 22-01-2025, 09:02   #5205
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Lo avevo letto ed a parte la questione dei driver Nvidia (ho integrate Intel o AMD), non ho patito le tue traversie. Non è che l'esperienza su Linux sia univoca: non lo è nemmeno su Windows. Prova Mint, e chissà, potrebbe essere l'inizio di una relazione di lunga data.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2025, 09:40   #5206
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Quote:
letoo, ma certo iniziare la migrazione da fedora non è la scelta migliore, se sei all'inizio meglio partire facile, fedora è un laboratorio di test per red hat, bleeding edge all'estremo, e uso desktop praticamente zero... meglio linux mint o altre distro ubuntu o debian, che sono più orientate all'uso anche desktop, e soprattutto trovi come risolvere i vari problemi, nahce se anche lì avrai il terminale per sistemare alcune cose.
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2025, 21:58   #5207
destroyer85
Senior Member

Linux Mint partiamo malissimo!
In due ore non sono riuscito a installarlo...
Almeno Fedora ha il media writer (55 mega) e non si affida ad un tool di terze parti (180 mega).
L'installer TUI di Fedora consente più scelte e funziona meglio di quello di Linux Mint.
Vado avanti di là ma era solo per sottolineare che L'installer e la creazione del media sono anni luce avanti.
Addirittura con Fedora ho usato quello che recupera i pacchetti dalla rete, fantascienza per Linux Mint.
Old 15-04-2025, 20:05   #5208
Hwupgr
Senior Member

L'Avatar di Hwupgr

Iscritto dal: Jun 2005
Uscita Fedora 42 Finale

https://fedoraproject.org/it/

https://torrents.fedoraproject.org/

Purtroppo nei torrent fermi ancora alla 40 quindi bisogna scaricare da sito.

https://fedoraproject.org/#editions

https://alt.fedoraproject.org/

https://fedoramagazine.org/announcing-fedora-linux-42/

https://fedoraproject.org/wiki/Releases/42/ChangeSet

https://release.gnome.org/48/
Hwupgr è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-04-2025, 16:00   #5209
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
grazie della news, volevo solo precisare che i torrent ci sono, basta scorrere la pagina, in basso ci sono anche quelli delle versione 42. certo hce il bug più strano stavolta è l'aggiunta di una entry al boot manager anche se non la installi, davvero assurdo... penso la proverò su virtualbox, come al solito,
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Video di qualità superiore agli i...
NVIDIA punta 100 miliardi sull'AI di Ope...
La NASA ha presentato la classe di candi...
Zuckerberg risponde agli investitori: 'B...
Il telescopio spaziale James Webb ha oss...
Warren Buffett scarica BYD dopo 17 anni,...
VodafoneThree UK sceglie Ericsson per po...
Ha costruito un 'aim assist' che d&agrav...
Metallo liquido o pasta termica? Nessuno...
DEEBOT T30C OMNI: il robot che aspira, l...
Scarica un gioco su Steam e perde 32mila...
OPPO offre uno dei migliori servizi clie...
The Mandalorian and Grogu: il trailer ch...
Da Schneider Electric nuovi design di ri...
Il nuovo iPhone pieghevole sarà c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP