|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#41 |
Member
Iscritto dal: Jul 2023
|
Aggiornamento: ho dovuto spostare file da un hard disk esterno ad un altro: prima la velocità, fissa o quasi, era di 24 MB/s, ora è di 250!!!!!!!! Stesso HD origine, stesso di destinazione. Impressionante il cambiamento!!!!!
![]() E' dovuto solo al processore, non alla RAM (passaggio da 32GB a 64)? |
![]() |
![]() |
![]() |
#42 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
E strano che andasse cosi lentamente prima più che altro
|
![]() |
![]() |
![]() |
#43 |
Member
Iscritto dal: Jul 2023
|
Aggiornamento:
- Dettagli e sfumature colore, nonchè resa dei passaggi fuoco/fuori fuoco sensibilmente migliori!!!! - Ho impostato Photoshop per l'utilizzo del 75% della RAM disponibile (cioè 64GB): salvataggio delle foto immediato, più utilizzo automatico di ssd esterni da 2TB e 1TB come memoria virtuale aggiuntiva; Photoshop aperto in 4 secondi, prima ne servivano 15-20; impostato Lightroom per utilizzare tutta la RAM a disposizione: risultato: sviluppo di un centinaio di file sincronizzati su Lightroom in un tempo 10 volte inferiore (3 minuti contro 30!!!)!!!! - Durante la lavorazioni di Lightrroom e Photoshop, ho tenuto aperto anche Gesitone attivbità, per vedere quanta RAM e CPU effettivamente vengono utilizzati: su Lightroom mediamente 34% della RAM e 4% della CPU, su Photoshop 5% CPU e 26% RAM. Mediamente. - Tenendo aperti Photoshop e Lightroom, ho messo in copia istantanea, in 4 processi distinti, 130 file (foto), cioè 520 foto e tenuto aperto anche Gestione attività: utilizzo 3% della CPU e 37% della RAM; tempo stimato di trasferimento per ciascun processo 1:15 minuti. SU HD esterni NON SSD!!!! Prima impensabile!!!!!! FAVOLOSO!!!!! Ultima modifica di Jedi 001 : 18-08-2025 alle 21:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:15.