Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione
Motorola rinnova i suoi smartphone pieghevoli e abbiamo avuto modo di mettere sotto torchio questo nuovo razr 60 Ultra, flagship della serie, che cambia alcune cose migliorando in molti aspetti e soprattutto divenendo, aspettando Samsung e gli altri, il pieghevole a conchiglia perfetto. Peccato la mancanza di Moto AI in italiano.
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane
Dal palco dell’AWS Summit Milano 2025 arriva un appello chiaro: accelerare sull’adozione dell’intelligenza artificiale. Tecnologie mature, casi d’uso concreti e nuove competenze al centro della trasformazione. Il cloud come abilitatore, tra infrastruttura, dati e sicurezza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza
HONOR Pad 10 è una fra le nuove proposte più convincenti nel mercato dei tablet Android, e offre al suo utente un display 2,5K da 12,1 pollici con frequenza di aggiornamento a 120Hz, design dalle dimensioni compatte e un ottimo processore. Il tutto mantenendo un prezzo accessibile che lo posiziona come alternativa credibile ai tablet premium del mercato, anche di Apple.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2025, 13:30   #261
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Guarda, sai che io sono di gusti semplici, non mi impunto su mancanze o difettucci, quando l'esperienza complessiva è appagante: io il gioco l'ho completato e platinato in ogni sua parte, compreso ovviamente il true ending e, per me, al netto di qualche ingenuità, è di una freschezza unica nel panorama che va a riproporre e a omaggiare.

Edit: aggiungo, cosa importantissima, mi ha divertito dal primo all'ultimo istante: mai una noia, ripetitività, cose insensate per allungare il brodo.
io ho iniziato Eastward e per ora l'ho mollato...pensavo meglio. Qualcosa non mi convince ma non so cosa

Sea Of Stars cosa ha in comune e cosa no? e invece, un altro titolo simile che mi suggeriscono, Chained Echoes, com'è?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2025, 16:58   #262
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Ho preso su Steam, Foretales, un roguelike basato su carte dove si deve dipanare una storia stile vaghissimamente D&D, tra combattimenti, corruzioni, incutere timore e ed esplorare varie location... Non è di chissà quale profondità ma pare solido ed interessante...

https://store.steampowered.com/app/1170080/Foretales/

È pure in offerta a 3,99 euro. In futuro ne faranno la versione mobile.

https://shared.fastly.steamstatic.co...g?t=1744981707
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2025, 17:12   #263
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ho preso su Steam, Foretales, un roguelike basato su carte dove si deve dipanare una storia stile vaghissimamente D&D, tra combattimenti, corruzioni, incutere timore e ed esplorare varie location... Non è di chissà quale profondità ma pare solido ed interessante...

https://store.steampowered.com/app/1170080/Foretales/

È pure in offerta a 3,99 euro. In futuro ne faranno la versione mobile.

https://shared.fastly.steamstatic.co...g?t=1744981707
non so nemmeno perchè ma stà cosa del combat a carte mi ha sempre fatto ribrezzo.
Old 06-06-2025, 17:23   #264
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
non so nemmeno perchè ma stà cosa del combat a carte mi ha sempre fatto ribrezzo.
probabilmente per colpa del 15+18
Old 06-06-2025, 17:25   #265
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Anni fa non lo avrei installato mai e poi mai. Dopo aver "scoperto" i giochi da tavolo moderni dal 2019, i giochi di carte mi piacciono. Certo, non sono paragonabili agli altri generi di giochi o videogiochi di combattimento...
Old 06-06-2025, 18:12   #266
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Anni fa non lo avrei installato mai e poi mai. Dopo aver "scoperto" i giochi da tavolo moderni dal 2019, i giochi di carte mi piacciono. Certo, non sono paragonabili agli altri generi di giochi o videogiochi di combattimento...
Anni fa provai Fate qualcosa, non ricordo se regalato o me lo ritrovai in un bundle. Tutti ne parlavano bene ed era anche discretamente popolare ma non mi prese per nulla e lo abbandonai quasi subito.
Ho ancora in wishlist però Beneath Oresa che vidi giocato su twitch durante una Steam Fest anni fa e nonostante le carte mi attirò.

Ultima modifica di Darkless : 07-06-2025 alle 11:03.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2025, 20:22   #267
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
----
Ho ancora in wishlist però Beneath Oresa che vidi giocato su twitch durante una Steam Fest anni fa e nonostante le carte mi attirò.
Non lo conoscevo questo titolo... Pare interessante... Grazie per la scoperta 🙂
Old 07-06-2025, 05:52   #268
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
io ho iniziato Eastward e per ora l'ho mollato...pensavo meglio. Qualcosa non mi convince ma non so cosa

Sea Of Stars cosa ha in comune e cosa no? e invece, un altro titolo simile che mi suggeriscono, Chained Echoes, com'è?
Col senno di poi, posso dire che Sea of Stars è di gran lunga superiore a Eastward, inoltre le meccaniche del combat sono totalmente diverse: in Eastward è in tempo reale, in Sea of Stars a turni.

Chained Echoes è molto più affine a Sea of Stars, essendo anche qui le battaglie a turni: un annetto fa circa, lo avevo iniziato su Gampass, provandolo per circa un 3 ore di gioco e apprezzandolo molto.
Purtroppo non avendo più accesso al Gamepass, ho perso i miei save, dorei ricominciarlo da Capo su Steam, cosa che prima o poi farò

Chained Echoes, da quello che ho visto di persona e letto, è molto più difficile in termini di combat di Sea of Stars, al punto che in fasi avanzate del gioco, molti giocatori lo hanno definito quasi un Souls a turni.
Sea of Stars ha tutta una serie di modificatori e quality of life integrati intelligentemente in game, da rendere ogni combattimento a turni non solo divertente, ma appagante e mai frustrante. Ultimo, non ultimo, Sea of Stars conl'ultima patch è giocabile dall'inizio alla fine in co-op a tre: se uno ha due amici con cui condividere l'esperienza, credo sia impagabile!
Old 07-06-2025, 11:03   #269
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Non lo conoscevo questo titolo... Pare interessante... Grazie per la scoperta 🙂
Prego, figurati.

Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per l’AI un po’ ''zoppa''. Recensione Motorola razr 60 Ultra: il migliore! Peccato per...
AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per liberare il potenziale delle imprese italiane AWS Summit Milano 2025: accelerare sull'IA per l...
Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa tremare la concorrenza Recensione HONOR Pad 10: a questo prezzo fa trem...
GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: compatta ed essenziale GIGABYTE RTX 5060 Ti EAGLE OC ICE alla prova: co...
AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R9700, per le workstation AI AMD Ryzen Threadripper 9000 e Radeon AI Pro R970...
ASUS, il connettore GC-HPWR è la ...
Amazon Business: le storie di successo d...
Beats Studio Buds crollano a 79€ su Amaz...
macOS Tahoe Beta 2: torna ai colori di u...
I possibili prezzi di Galaxy Z Fold 7 e ...
Apple, addio a Intel: sono passati 5 ann...
Sfida tra robot top: Roborock QV 35A e D...
XPeng G6 e G9, le foto 3D degli interni ...
Arlo Essential 2K in sconto su Amazon: s...
Dacia Evader, l'elettrica europea che pu...
Ecoflow: energia ancora più porta...
Un'IA europea sicura, sovrana ed etica: ...
Apple rilascia le Beta 2 dev di iOS, iPa...
MacBook Air M4 2025 in doppia offerta Am...
Due robot tagliaerba senza fili a confro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian