Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2025, 13:30   #261
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Guarda, sai che io sono di gusti semplici, non mi impunto su mancanze o difettucci, quando l'esperienza complessiva è appagante: io il gioco l'ho completato e platinato in ogni sua parte, compreso ovviamente il true ending e, per me, al netto di qualche ingenuità, è di una freschezza unica nel panorama che va a riproporre e a omaggiare.

Edit: aggiungo, cosa importantissima, mi ha divertito dal primo all'ultimo istante: mai una noia, ripetitività, cose insensate per allungare il brodo.
io ho iniziato Eastward e per ora l'ho mollato...pensavo meglio. Qualcosa non mi convince ma non so cosa

Sea Of Stars cosa ha in comune e cosa no? e invece, un altro titolo simile che mi suggeriscono, Chained Echoes, com'è?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2025, 16:58   #262
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Ho preso su Steam, Foretales, un roguelike basato su carte dove si deve dipanare una storia stile vaghissimamente D&D, tra combattimenti, corruzioni, incutere timore e ed esplorare varie location... Non è di chissà quale profondità ma pare solido ed interessante...

https://store.steampowered.com/app/1170080/Foretales/

È pure in offerta a 3,99 euro. In futuro ne faranno la versione mobile.

https://shared.fastly.steamstatic.co...g?t=1744981707
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2025, 17:12   #263
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ho preso su Steam, Foretales, un roguelike basato su carte dove si deve dipanare una storia stile vaghissimamente D&D, tra combattimenti, corruzioni, incutere timore e ed esplorare varie location... Non è di chissà quale profondità ma pare solido ed interessante...

https://store.steampowered.com/app/1170080/Foretales/

È pure in offerta a 3,99 euro. In futuro ne faranno la versione mobile.

https://shared.fastly.steamstatic.co...g?t=1744981707
non so nemmeno perchè ma stà cosa del combat a carte mi ha sempre fatto ribrezzo.
Old 06-06-2025, 17:23   #264
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
non so nemmeno perchè ma stà cosa del combat a carte mi ha sempre fatto ribrezzo.
probabilmente per colpa del 15+18
Old 06-06-2025, 17:25   #265
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Anni fa non lo avrei installato mai e poi mai. Dopo aver "scoperto" i giochi da tavolo moderni dal 2019, i giochi di carte mi piacciono. Certo, non sono paragonabili agli altri generi di giochi o videogiochi di combattimento...
Old 06-06-2025, 18:12   #266
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Anni fa non lo avrei installato mai e poi mai. Dopo aver "scoperto" i giochi da tavolo moderni dal 2019, i giochi di carte mi piacciono. Certo, non sono paragonabili agli altri generi di giochi o videogiochi di combattimento...
Anni fa provai Fate qualcosa, non ricordo se regalato o me lo ritrovai in un bundle. Tutti ne parlavano bene ed era anche discretamente popolare ma non mi prese per nulla e lo abbandonai quasi subito.
Ho ancora in wishlist però Beneath Oresa che vidi giocato su twitch durante una Steam Fest anni fa e nonostante le carte mi attirò.

Ultima modifica di Darkless : 07-06-2025 alle 11:03.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2025, 20:22   #267
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
----
Ho ancora in wishlist però Beneath Oresa che vidi giocato su twitch durante una Steam Fest anni fa e nonostante le carte mi attirò.
Non lo conoscevo questo titolo... Pare interessante... Grazie per la scoperta 🙂
Old 07-06-2025, 05:52   #268
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
io ho iniziato Eastward e per ora l'ho mollato...pensavo meglio. Qualcosa non mi convince ma non so cosa

Sea Of Stars cosa ha in comune e cosa no? e invece, un altro titolo simile che mi suggeriscono, Chained Echoes, com'è?
Col senno di poi, posso dire che Sea of Stars è di gran lunga superiore a Eastward, inoltre le meccaniche del combat sono totalmente diverse: in Eastward è in tempo reale, in Sea of Stars a turni.

Chained Echoes è molto più affine a Sea of Stars, essendo anche qui le battaglie a turni: un annetto fa circa, lo avevo iniziato su Gampass, provandolo per circa un 3 ore di gioco e apprezzandolo molto.
Purtroppo non avendo più accesso al Gamepass, ho perso i miei save, dorei ricominciarlo da Capo su Steam, cosa che prima o poi farò

Chained Echoes, da quello che ho visto di persona e letto, è molto più difficile in termini di combat di Sea of Stars, al punto che in fasi avanzate del gioco, molti giocatori lo hanno definito quasi un Souls a turni.
Sea of Stars ha tutta una serie di modificatori e quality of life integrati intelligentemente in game, da rendere ogni combattimento a turni non solo divertente, ma appagante e mai frustrante. Ultimo, non ultimo, Sea of Stars conl'ultima patch è giocabile dall'inizio alla fine in co-op a tre: se uno ha due amici con cui condividere l'esperienza, credo sia impagabile!
Old 07-06-2025, 11:03   #269
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Non lo conoscevo questo titolo... Pare interessante... Grazie per la scoperta 🙂
Prego, figurati.

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Il rover NASA Perseverance ha ''raccolto...
NASA e ISRO hanno lanciato il satellite ...
Switch 2 ha venduto 5,82 milioni di cons...
Assassin's Creed Black Flag Remake: le m...
Cosa ci fa una Xiaomi SU7 Ultra alle por...
Promo AliExpress Choice Day: prezzi stra...
Nostalgico, ma moderno: il nuovo THEC64 ...
AVM avvia la distribuzione di FRITZ! OS ...
Super offerte Bose: le QuietComfort a me...
Epic vince (ancora) contro Google: Andro...
Sconti nuovi di zecca su Amazon: 27 arti...
Un'esplorazione del 'lato oscuro' di Fac...
Apple ha venduto 3 miliardi di iPhone da...
Grandi sconti oggi sugli spazzolini elet...
Reddit sfida Google: vuole diventare il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian