Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-06-2025, 14:30   #261
Wizard10
Senior Member

L'Avatar di Wizard10

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Custode Guarda i messaggi
Guarda, sai che io sono di gusti semplici, non mi impunto su mancanze o difettucci, quando l'esperienza complessiva è appagante: io il gioco l'ho completato e platinato in ogni sua parte, compreso ovviamente il true ending e, per me, al netto di qualche ingenuità, è di una freschezza unica nel panorama che va a riproporre e a omaggiare.

Edit: aggiungo, cosa importantissima, mi ha divertito dal primo all'ultimo istante: mai una noia, ripetitività, cose insensate per allungare il brodo.
io ho iniziato Eastward e per ora l'ho mollato...pensavo meglio. Qualcosa non mi convince ma non so cosa

Sea Of Stars cosa ha in comune e cosa no? e invece, un altro titolo simile che mi suggeriscono, Chained Echoes, com'è?
Wizard10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2025, 17:58   #262
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Iscritto dal: Oct 2006
Ho preso su Steam, Foretales, un roguelike basato su carte dove si deve dipanare una storia stile vaghissimamente D&D, tra combattimenti, corruzioni, incutere timore e ed esplorare varie location... Non è di chissà quale profondità ma pare solido ed interessante...

https://store.steampowered.com/app/1170080/Foretales/

È pure in offerta a 3,99 euro. In futuro ne faranno la versione mobile.

https://shared.fastly.steamstatic.co...g?t=1744981707
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2025, 18:12   #263
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Ho preso su Steam, Foretales, un roguelike basato su carte dove si deve dipanare una storia stile vaghissimamente D&D, tra combattimenti, corruzioni, incutere timore e ed esplorare varie location... Non è di chissà quale profondità ma pare solido ed interessante...

https://store.steampowered.com/app/1170080/Foretales/

È pure in offerta a 3,99 euro. In futuro ne faranno la versione mobile.

https://shared.fastly.steamstatic.co...g?t=1744981707
non so nemmeno perchè ma stà cosa del combat a carte mi ha sempre fatto ribrezzo.
Old 06-06-2025, 18:23   #264
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da Darkless Guarda i messaggi
non so nemmeno perchè ma stà cosa del combat a carte mi ha sempre fatto ribrezzo.
probabilmente per colpa del 15+18
Old 06-06-2025, 18:25   #265
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
Anni fa non lo avrei installato mai e poi mai. Dopo aver "scoperto" i giochi da tavolo moderni dal 2019, i giochi di carte mi piacciono. Certo, non sono paragonabili agli altri generi di giochi o videogiochi di combattimento...
Old 06-06-2025, 19:12   #266
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Anni fa non lo avrei installato mai e poi mai. Dopo aver "scoperto" i giochi da tavolo moderni dal 2019, i giochi di carte mi piacciono. Certo, non sono paragonabili agli altri generi di giochi o videogiochi di combattimento...
Anni fa provai Fate qualcosa, non ricordo se regalato o me lo ritrovai in un bundle. Tutti ne parlavano bene ed era anche discretamente popolare ma non mi prese per nulla e lo abbandonai quasi subito.
Ho ancora in wishlist però Beneath Oresa che vidi giocato su twitch durante una Steam Fest anni fa e nonostante le carte mi attirò.

Ultima modifica di Darkless : 07-06-2025 alle 12:03.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2025, 21:22   #267
Axios2006
Senior Member

L'Avatar di Axios2006

Quote:
----
Ho ancora in wishlist però Beneath Oresa che vidi giocato su twitch durante una Steam Fest anni fa e nonostante le carte mi attirò.
Non lo conoscevo questo titolo... Pare interessante... Grazie per la scoperta 🙂
Old 07-06-2025, 06:52   #268
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Iscritto dal: Apr 2002
Città: R'lyeh
Quote:
Originariamente inviato da Wizard10 Guarda i messaggi
io ho iniziato Eastward e per ora l'ho mollato...pensavo meglio. Qualcosa non mi convince ma non so cosa

Sea Of Stars cosa ha in comune e cosa no? e invece, un altro titolo simile che mi suggeriscono, Chained Echoes, com'è?
Col senno di poi, posso dire che Sea of Stars è di gran lunga superiore a Eastward, inoltre le meccaniche del combat sono totalmente diverse: in Eastward è in tempo reale, in Sea of Stars a turni.

Chained Echoes è molto più affine a Sea of Stars, essendo anche qui le battaglie a turni: un annetto fa circa, lo avevo iniziato su Gampass, provandolo per circa un 3 ore di gioco e apprezzandolo molto.
Purtroppo non avendo più accesso al Gamepass, ho perso i miei save, dorei ricominciarlo da Capo su Steam, cosa che prima o poi farò

Chained Echoes, da quello che ho visto di persona e letto, è molto più difficile in termini di combat di Sea of Stars, al punto che in fasi avanzate del gioco, molti giocatori lo hanno definito quasi un Souls a turni.
Sea of Stars ha tutta una serie di modificatori e quality of life integrati intelligentemente in game, da rendere ogni combattimento a turni non solo divertente, ma appagante e mai frustrante. Ultimo, non ultimo, Sea of Stars conl'ultima patch è giocabile dall'inizio alla fine in co-op a tre: se uno ha due amici con cui condividere l'esperienza, credo sia impagabile!
Old 07-06-2025, 12:03   #269
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Non lo conoscevo questo titolo... Pare interessante... Grazie per la scoperta 🙂
Prego, figurati.
Old 03-08-2025, 11:50   #270
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Proprio l'altro giorno, facendo un pò di pulizie per liberare spazio sul vecchio PC da battaglia, mi sono imbattuto in un momento nostalgia: c'era ancora installato l'ultimo Monkey Island, quello più recente partorito due anni or sono da Ron Gilbert...

Preso un pò da sconforto per un mondo videoludico antico, che non esiste più, e in cerca di un titolo "cuscinetto" che facesse da rilassante portante tra un 200 e passa ore di Meaphor ReFantazio appena concluso, ed un ancora da iniziare Clair Obscure, come sepsso accade nella mia vita, il fato e la sincronicità attivano il moto degli astri o degli atomi, per portarmi dal nulla alla luce la seguente recensione:

https://www.thegamesmachine.it/the-d...s-machine-tgm/

E' un fulmine a ciel sereno, una sorta di rivelazione devastante alla Eren mentre sfiora per la prima volta la mano di Historia:

The Drifter

devo averlo, e all'istante in pausa pranzo a lavoro, apro l'app di Steam e lo faccio mio al costo di 16 Euro e spicci.

The Drifter parte con l'idea di essere un'avventura grafica vecchia scuola, in pixel art stupenderrima, ma blocchettosa, finemente animata e con un doppiaggio -aimè solo in inglese- d'altri tempi, quando chi doppiava le avventure grafiche sembrava lavorasse a Hollywood, mettendoci l'essenza interpretativa assoluta, cose che nemmeno Lucasfilm/arts ai tempi d'oro forse poteva permettersi!
Puntatore del mouse, inventario, hot spot contestualizzabili a seconda dell'azione/necessità, scoperte: la cosa che più gli assomiglia, pur essendo distanti anni luce, è Full Throttle.

Eppure the Drifter parte dal corpo e dallo scheletro delle avventure grafiche che furono, ma non è un'avventura grafica: The Drifter è un "escape room", un concetto a me un pò avverso prima di tale gioco, ma che proprio con The Drifter mi ha stregato, ammaliato e preso in maniera assoluta:

in The Drifter, nel 90% dei casi, sarete quasi sempre in una schermata fissa, in cui, più o meno sotto pressione, dovrete capire cosa fare, come farlo e in che ordine. Banale? Riduttivo? A Custò, ce stai a smargiassà gli zebedei co sto papiro per dirce la solita fregnaccia che piace solo a te?
Sì, eppure vi assicuro che non solo funziona, ma che è una droga.

Sembra un Gobiins moderno, ma con un'anima ed un cuore grandi così!
Dovrebbe esserci una demo su Steam, giusto per togliervi ogni dubbio: ma vi assicuro che più si avanza nei capitoli, più il gioco diventa straordinario nelle sue meccaniche e situazioni.
Per me, il gioco cuscinetto dell'estate!

Ultima modifica di Custode : 07-08-2025 alle 07:08.
Custode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2025, 12:07   #271
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Col senno di poi, posso dire che Sea of Stars è di gran lunga superiore a Eastward, inoltre le meccaniche del combat sono totalmente diverse: in Eastward è in tempo reale, in Sea of Stars a turni.

Chained Echoes è molto più affine a Sea of Stars, essendo anche qui le battaglie a turni: un annetto fa circa, lo avevo iniziato su Gampass, provandolo per circa un 3 ore di gioco e apprezzandolo molto.
Purtroppo non avendo più accesso al Gamepass, ho perso i miei save, dorei ricominciarlo da Capo su Steam, cosa che prima o poi farò

Chained Echoes, da quello che ho visto di persona e letto, è molto più difficile in termini di combat di Sea of Stars, al punto che in fasi avanzate del gioco, molti giocatori lo hanno definito quasi un Souls a turni.
Sea of Stars ha tutta una serie di modificatori e quality of life integrati intelligentemente in game, da rendere ogni combattimento a turni non solo divertente, ma appagante e mai frustrante. Ultimo, non ultimo, Sea of Stars conl'ultima patch è giocabile dall'inizio alla fine in co-op a tre: se uno ha due amici con cui condividere l'esperienza, credo sia impagabile!
Grazie, ho preso spunto da questo tuo post perchè stavo valutando un jrpg "retrò" da giochicchiare in emulazione Switch su cellulare, e la scelta si stava orientando su questi 2.
Ho poca esperienza del genere, e partendo dalla tua affermazione e cercando in rete ho visto che sebbene in generale CE sia ritenuto migliore praticamente all'unanimità dagli appassionati, SoS è più accessibile e consigliato per i neofiti o quasi.
Una volta non sopportavo questo genere per molte caratteristiche tipiche (incontri casuali invisibili, commistione fantasy-fantascienza, protagonisti ragazzini e toni jappo in generale), al mio attivo ho solo Chrono Cross e Vagrant Story su PS1.
Ma ultimamente mi sono ammorbidito e mi è venuta voglia di riscoprirlo un po sul cellulare.
Per ora BoF4 (mollato al dungeon finale) e rigiocato un po CC che rimane molto bello artisticamente e soprattutto lato colonna sonora.
Ho giocato anche Chrono Trigger nativo android, mi aveva preso ma anche li ho mollato a metà gioco circa, arrivato a un boss troppo tosto.

Purtroppo in generale mi piace sbattermi un minimo sindacale sul combat system, ma quando ripeto 4-5 volte un combattimento e non trovo la strada per capire che fare, o peggio sono under-livellato...di solito mollo

Quindi vado di SoS direi

Cmq il retrogaming fino alla PS2, e l'emulazione di portatili tipo Switch, li trovo ideali sul cell viste le ridotte dimensioni degli schermi nativi, che rendono gli elementi non troppo piccoli per lo schermo del cell.

Ultima modifica di Lollauser : 06-08-2025 alle 12:11.
Lollauser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2025, 18:05   #272
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Ce l'ho in wishlist da un po', sembra bello ispirato.
Old 06-08-2025, 18:09   #273
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Grazie, ho preso spunto da questo tuo post perchè stavo valutando un jrpg "retrò" da giochicchiare in emulazione Switch su cellulare, e la scelta si stava orientando su questi 2.
Se non l'hai giocato c'è Chained Echoes che a detta di tutti è mostruoso.
Se cerchi qualcosa di diverso dal solito dai un'occhiata a Wolfstride.

Sea of Stars volevo iniziarlo ma essendo uscito da poco il DLC mi aspetto almeno un'altra patch (dopo l'ultima corposa uscita mi pare a marzo).
Old 07-08-2025, 10:30   #274
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Quote:
Se non l'hai giocato c'è Chained Echoes che a detta di tutti è mostruoso.
Se cerchi qualcosa di diverso dal solito dai un'occhiata a Wolfstride.

Sea of Stars volevo iniziarlo ma essendo uscito da poco il DLC mi aspetto almeno un'altra patch (dopo l'ultima corposa uscita mi pare a marzo).
indovina a cosa si riferisce il CE del mio post

Comunque ho iniziato a giochicchiare Sea of Stars, e già ho visto che non è molto adatto alla mia modalità di gioco su cell...i salvataggi sono troppo old school, sparsi in punti distanti tra loro. Io invece ho bisogno di poter entrare e uscire dal gioco quando voglio, anche per brevi sedute (caso tipico, riflessioni mattutine in stanza da bagno )

In questo la robba old emulata non si batte, con i save state è troppo più comodo
Old 07-08-2025, 11:52   #275
jepessen
Senior Member

L'Avatar di jepessen

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Sicilia
Quote:
Proprio l'altro giorno, facendo un pò di pulizie per liberare spazio sul vecchio PC da battaglia, mi sono imbattuto in un momento nostalgia: c'era ancora installato l'ultimo Monkey Island, quello più recente partorito due anni or sono da Ron Gilbert...

Preso un pò da sconforto per un mondo videoludico antico, che non esiste più, e in cerca di un titolo "cuscinetto" che facesse da rilassante portante tra un 200 e passa ore di Meaphor ReFantazio appena concluso, ed un ancora da iniziare Clair Obscure, come sepsso accade nella mia vita, il fato e la sincronicità attivano il moto degli astri o degli atomi, per portarmi dal nulla alla luce la seguente recensione:

https://www.thegamesmachine.it/the-d...s-machine-tgm/

E' un fulmine a ciel sereno, una sorta di rivelazione devastante alla Eren mentre sfiora per la prima volta la mano di Historia:

The Drifter
Se ti piacciono i punta e clicca con umorismo e sarcasmo, a me e' piaciuta la trilogia di Deponia...
Old 08-08-2025, 11:13   #276
piwi
Senior Member

L'Avatar di piwi

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
In questo la robba old emulata non si batte, con i save state è troppo più comodo
Emulatori tutta la vita
PC1 Ryzen-7-9700X|Asus Tuf Gaming B850-Plus Wifi|64GiB RAM|AMD RX9070|Kingston Fury Renegade 4 TiB|Samsung QVO 870 8 TiB|Bluray LG|DVB-T Asus PE6300H|Asus ProArt PA278CGV|Windows 10 LTSC 2021|PC2 i7-7700K|Asus Prime Z-270P|32GiB RAM|AMD RX570 8 GiB|Crucial P5 500 GiB|HD Seagate Barracuda 3TiB 2X(Raid-0)|DVD LG|Philips 220SW|Windows 10 LTSC 2021
piwi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-08-2025, 11:59   #277
Custode
Senior Member

L'Avatar di Custode

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Se ti piacciono i punta e clicca con umorismo e sarcasmo, a me e' piaciuta la trilogia di Deponia...
E' in backlog da sempre, ma ancora non riesco a giocarci: appena finisco The Drifter mi ci metto.

Per quanto concerne Chained Echoes, è in fotte sconto su Steam proprio in questi giorni in concomitanza con l'uscita del DLC: io, tra le altre cose, ho trovato proprio su una discussione Steam, il metodo per importare i salvataggi del gioco in versione GamePass su quella Steam!

Affanciufolo Gamepass, mai più manco mezzo Euro a questi venditori di IA.

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Il MacBook Pro è sempre più...
Il prezzo della Switch 2 potrebbe divent...
TikTok chiarisce il funzionamento della ...
Samsung Galaxy A07 5G: il nuovo entry le...
Realme 16 in arrivo: un mix tra iPhone A...
Domenica di follia su Amazon: iPhone 17 ...
Questo portatile HP OMEN con Core Ultra ...
Robot aspirapolvere al prezzo giusto: le...
Il nuovo M5 Max potrebbe avere una GPU p...
Pulizie automatiche al top (e a prezzo B...
Casa più calda, spese più leggere: Tado ...
Mini PC mostruoso in offerta nascosta su...
Netflix promette 45 giorni di esclusivit...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian