PDA

View Full Version : Situazione informatica in Italia: una lotta contro i mulini


Pagine : [1] 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

Cabum!!!
09-06-2002, 11:42
Carissimi amici e colleghi,
vi scrivo perchè sono demoralizzato e la causa di questa mia tristezza la potete capire solo voi "smanettoni" dell'informatica, poichè nelle mie vene scorre lo stesso vostro sangue... shekerato a bit, diodi e mhz. :)

Io vivo in Taranto, città che ho sempre accusato di essere tremendamente indifferente alla tecnologia. Per 10 anni ho vagato per i negozi di informatica della mia città trovando sempre le stesse vecchie cose. Le novità che si apprendono sui giornali o su internet qui sono fantascienza! I commercianti di informatica non si aggiornano, sono incompetenti (anche se tutti ingegneri di sto c@@@o) e sono circondati da tecnici improvvisati tali dal momento in cui i cantieri navali hanno licenziato un'intera cittadinanza in precedenza alle loro dipendenze come manovali. COMMERCIANTI LADRI (storia di pochi mesi fa) che hanno chiesto anche 5 milioni di lire per assemblati con Celeron e 64mb di ram!!! COMMERCIANTI IGNORANTI che nel 2002 con WinXP offrono ancora dischi a 5400 e 128mb di ram PC133!!!!!! VERGOGNA!!!
Per 10 anni mi sono sentito un ALIENO.

Finita la scuola (durante la quale ho lavorato come tecnico in proprio) ho zompato anche il militare perchè anzioso di dare una svolta a questa triste realtà e così ho aperto un negozio di TECNOLOGIA. Informatica, satellitare, audio/vidio, telecomunicazioni... un piccolo squarcio di futuro in un paese fermo nel passato.
Mi sono fornito di tutto ciò che gli altri ignoravano, mi sono messo in condizioni di fornire la vera tecnologia all'avanguardia in tempi e prezzi ultra modici. Ho messo la mia esperienza a disposizione della mia clientela sotto forma di consulenza gratuita! Il mio obbiettivo non è arricchirmi con il mio negozietto, bensì diffondere una nuova dottrina in una terra sconsacrata: la tecnologia. Questo perchè avevo fiducia nei tarantini e credevo che a questa gente bastava solo aprirli la mente alle meraviglie che l'IT offre. E invece mi sbagliavo.

In 5 mesi di attività sono passate dal mio negozio molte persone e tante altre le ho raggiunte io attraverso il servizio domiciliare. Ebbene, ce ne fosse stata una disposta ad ascoltare quello che c'avevo da consigliare! Il 90% di esse entravano quella soglia con il volantino dell'Auchan in mano e mi dicevano: "hai un prezzo inferiore?". Allora all'inizio cercavo di far capire al cliente quale schifezza di configurazione gli stesse offrendo quel volantino e della soluzione a buon prezzo e di sempre ottima qualità che potevo fare io. E loro niente... l'unica cosa che interessa a loro è il prezzo: il più basso possibile!
Sono l'unico a Taranto ad avere i rack removibili hot swap, ma la gente, per pochi euro di differenza, si ostina a richiedermi quelli normali, possibilmente senza ventola perchè così risparmiano anche gli ultimi 50 centesimi e mi chiedo anche lo sconto! E non vogliono ascoltare ragioni o consigli. Seconodo loro io sono lì solo per spillarli soldi.
In 5 mesi, solo tre persone mi hanno chiesto se offrissi un punto di accesso ad internet. Solo 3 persone! Voglio precisare che il mio negozio è sulla via principale della città e passano migliaia di persone al giorno. Solo 3 persone in 5 mesi mi hanno chiesto l'internet point! Prezzi alti? Non mi sono mai pagato il noleggio delle postazioni per la posta elettronica, ma solo per navigare.
Esiste gente che mi fa levare il modem da dentro alle configurazioni che offro per risparmiare 15 euro... ma vi rendete conto? E non perchè hanno già un modem, ma perchè considerano internet una cosa in più! Io quasi non saprei che farmene del PC senza internet!!!
Vendo + usato che nuovo, ve ne rendete conto?! Vendo più Pentium 133 che P4 o XP!!!! Per i tarantini un PC vale l'altro, ma il migliore è il meno caro.

Concludo dicendo che: se prima accusavo i commercianti per questa situazione, adesso accuso anche la popolazione tutta! Massa di beduini! Popolazione dedita solo alla consumazione di pizze, toast e birra. Infatti solo i pub vanno forte qui. La pizzeria accanto a me ha aperto da una settimana ed ogni sera c'ha la fila fino a fuori! Io non mi lamento dei miei introiti, ma nessuno qui fa la fila per l'ultima diavoleria tecnologica.
Spero che prendendo così di petto questo argomento, spero che offendendo in questo modo i miei concittadini, qualcuno di essi si degni di rispondermi e farmi capire cosa devo fare: continuare a combattere contro i mulini a vento o convertirmi alla massa e vendere anche io merd@ a poco prezzo?

Scusate se vi ho annoiato.

Ciao.

edivad82
09-06-2002, 12:36
capisco la tua critica...è difficile far entrare qualcosa di nuovo nella testa di chi non ha mai conosciuto la vera Tecnologia o di chi il computer lo ha solo per il nome e per dire agli amici "ho il computer"...io noto invece che qui a varese c'è la rincorsa ai negozi di computer e centri commerciale di audio-video-telefonia...tutti con prodotti nuovi ma dai prezzi esorbitanti!!:eek: :( ma si sa un prodotto nuovo costa però c'è gente che magari non se ne farà un caxxo di questo oggettino ipertecnologico ma si sa, è bello sventolarlo sotto la faccia degli amici...qui si compra e si spende senza sapere realmente cosa si acquista...il lato buono è che cmq anche così facendo la tecnologia lentamente entra nella vita comune...e prima o poi si riuscirà a capire cosa serve realmente quel piccolo oggetto con mille bottoni...

visto che vicino a te ha aperto una pizzeria mettiti d'accordo con i gestori!! chi viene la sera,per esempio, un buono da 15 minuti di navigata in internet da te...prima o poi qualcuno si sveglia e magari qualcosa si muoverà!!!

ciauzz e buona missione ehm lavoro!!!:D :D :D

moonwolf
09-06-2002, 12:40
Caro collega,
hai la mia più totale approvazione. Io sono al nord, ma ti garantisco che anche qui, dove la concentrazione di centri commerciali è impressionante, si vivono i medesimi problemi.
In misura certamente minore, ma comunque notevole, più di quanto la gente pensi. Sarebbe interessante capire cosa si nasconde a volte sotto le statistiche. Infatti, quando parlano del grado di penetrazione dei PC nelle case, non specificano mai il livello qualitativo di questa penetrazione.
Qui ci troviamo in un forum già di alto livello per le persone normali, e mediamente quelli che vi intervengono sono più appassionati ed informati rispetto alla clientela classica.
La maggior parte dei miei clienti porta a far riparare normali Pentium (133, 166) con 32 MB di sim e svga da 1 o 2 mb e hd da 1gb dicendo che lamentano problemi con W98 (e vorrei vedere:rolleyes: ), a navigare in internet (qualcuno aveva ancora modem a 14,4K, incredibile), e, udite udite, non riescono a giocare con Colin Mcrae 2 o Fifa2001 o Medal of honor ecc. ecc.
Ogni volta, dopo aver raccolto i miei zebedei nel frattempo caduti in terra, sono costretto a fare dei corsi rapidi di hardware per fargli capire la quantità impressionante di cazzate delle quali sono convinti. Qualcuno capisce, altri pensano invece all'unico tuo scopo di vendita. Comunque, quando il discorso viene recepito, sono soddisfazioni. L'ultimo cliente, con una configurazione come quella precedentemente citata, voleva fare acquisizione e montaggio video, cosa che attualmente sta facendo con un bel PC nuovo di zecca che gli ho fornito con una configurazione corretta, ed è contentissimo. Sono queste le cose che mi fanno andare avanti e sono convinto che con il tempo la professionalità, la qualità e l'onestà paghino sempre.
Se questo non ti fa fallire, tieni duro che vedrai che la cose cambieranno.
Ciao

shambler1
09-06-2002, 12:58
una pacchia, praticamente!:D
vendi il via c2 a 500 mgz, scheda video ati turbo da ben 4 mega senza stare a sbattert tanto .
poi se qualche mosca bianca vuole la workstation tu gliela fai.

MM
09-06-2002, 13:07
Ho aiutato per diverso tempo un amico ad avviare un'attività proprio come la tuas (in più un po' di sviluppo software per piccole realtà artigianali, che nella zona sono numerose)
Ti posso dire che le risposte non sono state male, ma alla fine il mio amico ha ripiegato sul software, delegendo la parte hardware ad una grossa società che si occupa appunto di assemblaggio (in pratica prende sempre gli ordini, ma i PC li fà assemblare e poi, se si richiede l'installazione, questa và pagata)
Il problema grosso è stato proprio quello che viene lamentato: il cliente arriva con il volantino pubblicitario con su un prezzo e se non riesci ad offrire qualcosa di analogo a prezzo inferiore.....
A niente vale spiegare che certi componenti non sono all'altezza, oppure che non si specifica bene le caratteristiche di certi componenti: devi fargli quel prezzo e poi portarglielo a casa e poi installarglielo e poi anche configurare internet e spiegargli come funziona
Per fortuna poi qualcuno ha anche capito.....

Credo che la situazione sia un po' generalizzata: un PC con AMD 2200 o P4 2,2 è una cosa eccezionale, ache se all'interno ha componenti che lo penalizzano e lo fanno viaggiare più lento di un Duron 1000 (situazione verificata di persona)

Siamo con te per questo sforzo che cerchi di fare nel miglioramento del livello culturale delle persone e sappiamo già che la lotta è dura, visto che in questo settore, molto spesso, il mercao cerca di giocare più sull'ignoranza che sulla effettiva evoluzione del livello culturale generale

danige
09-06-2002, 16:24
Purtroppo Cabum la situazione che descrivi è comune in tutta Italia a Taranto come qui nel profondo Nord, la maggioranza delle persone che acquista un PC lo sceglie in base al prezzo, che poi monti un Duron 800 o un Pentium 4 2,53Ghz poco gli importa perchè non conoscono le loro reali prestazioni e come dicevi tu quando si cerca di spiegare loro le varie differenze pensano che lo si faccia solo per vendere prodotti più costosi e non ti stanno nemmeno ad ascoltare. E per i normali negozi è impossibile avere prezzi inferiori di megastore come l'Auchan e se si tenta di batterli sul fattore prezzo si finisce per produrre macchine sbilanciate e di scarsissima qualità. Ma non sono tutti così, ci sono anche persone che ascoltano i suggerimenti e si fanno guidare negli acquisti e ad affare finito magari a distanza di settimane ti vengono a ringraziare dicendoti che il loro nuovo PC è perfetto per le loro esigenze e sono molto felici del loro acquisto, bè questo a me da una grande soddisfazione che ripaga ampiamente il sangue gramo che mi faccio ogni giorno e poi si sà, chi sceglie questo lavoro lo fà principalmente per passione e non per il semplice guadagno o almeno così dovrebbe essere :)

djufuk87
09-06-2002, 16:29
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]Carissimi amici e colleghi,
vi scrivo perchè sono demoralizzato e la causa di questa mia tristezza la potete capire solo voi "smanettoni" dell'informatica, poichè nelle mie vene scorre lo stesso vostro sangue... shekerato a bit, diodi e mhz. :)

Io vivo in Taranto, città che ho sempre accusato di essere tremendamente indifferente alla tecnologia. Per 10 anni ho vagato per i negozi di informatica della mia città trovando sempre le stesse vecchie cose. Le novità che si apprendono sui giornali o su internet qui sono fantascienza! I commercianti di informatica non si aggiornano, sono incompetenti (anche se tutti ingegneri di sto c@@@o) e sono circondati da tecnici improvvisati tali dal momento in cui i cantieri navali hanno licenziato un'intera cittadinanza in precedenza alle loro dipendenze come manovali. COMMERCIANTI LADRI (storia di pochi mesi fa) che hanno chiesto anche 5 milioni di lire per assemblati con Celeron e 64mb di ram!!! COMMERCIANTI IGNORANTI che nel 2002 con WinXP offrono ancora dischi a 5400 e 128mb di ram PC133!!!!!! VERGOGNA!!!
Per 10 anni mi sono sentito un ALIENO.

Finita la scuola (durante la quale ho lavorato come tecnico in proprio) ho zompato anche il militare perchè anzioso di dare una svolta a questa triste realtà e così ho aperto un negozio di TECNOLOGIA. Informatica, satellitare, audio/vidio, telecomunicazioni... un piccolo squarcio di futuro in un paese fermo nel passato.
Mi sono fornito di tutto ciò che gli altri ignoravano, mi sono messo in condizioni di fornire la vera tecnologia all'avanguardia in tempi e prezzi ultra modici. Ho messo la mia esperienza a disposizione della mia clientela sotto forma di consulenza gratuita! Il mio obbiettivo non è arricchirmi con il mio negozietto, bensì diffondere una nuova dottrina in una terra sconsacrata: la tecnologia. Questo perchè avevo fiducia nei tarantini e credevo che a questa gente bastava solo aprirli la mente alle meraviglie che l'IT offre. E invece mi sbagliavo.

In 5 mesi di attività sono passate dal mio negozio molte persone e tante altre le ho raggiunte io attraverso il servizio domiciliare. Ebbene, ce ne fosse stata una disposta ad ascoltare quello che c'avevo da consigliare! Il 90% di esse entravano quella soglia con il volantino dell'Auchan in mano e mi dicevano: "hai un prezzo inferiore?". Allora all'inizio cercavo di far capire al cliente quale schifezza di configurazione gli stesse offrendo quel volantino e della soluzione a buon prezzo e di sempre ottima qualità che potevo fare io. E loro niente... l'unica cosa che interessa a loro è il prezzo: il più basso possibile!
Sono l'unico a Taranto ad avere i rack removibili hot swap, ma la gente, per pochi euro di differenza, si ostina a richiedermi quelli normali, possibilmente senza ventola perchè così risparmiano anche gli ultimi 50 centesimi e mi chiedo anche lo sconto! E non vogliono ascoltare ragioni o consigli. Seconodo loro io sono lì solo per spillarli soldi.
In 5 mesi, solo tre persone mi hanno chiesto se offrissi un punto di accesso ad internet. Solo 3 persone! Voglio precisare che il mio negozio è sulla via principale della città e passano migliaia di persone al giorno. Solo 3 persone in 5 mesi mi hanno chiesto l'internet point! Prezzi alti? Non mi sono mai pagato il noleggio delle postazioni per la posta elettronica, ma solo per navigare.
Esiste gente che mi fa levare il modem da dentro alle configurazioni che offro per risparmiare 15 euro... ma vi rendete conto? E non perchè hanno già un modem, ma perchè considerano internet una cosa in più! Io quasi non saprei che farmene del PC senza internet!!!
Vendo + usato che nuovo, ve ne rendete conto?! Vendo più Pentium 133 che P4 o XP!!!! Per i tarantini un PC vale l'altro, ma il migliore è il meno caro.

Concludo dicendo che: se prima accusavo i commercianti per questa situazione, adesso accuso anche la popolazione tutta! Massa di beduini! Popolazione dedita solo alla consumazione di pizze, toast e birra. Infatti solo i pub vanno forte qui. La pizzeria accanto a me ha aperto da una settimana ed ogni sera c'ha la fila fino a fuori! Io non mi lamento dei miei introiti, ma nessuno qui fa la fila per l'ultima diavoleria tecnologica.
Spero che prendendo così di petto questo argomento, spero che offendendo in questo modo i miei concittadini, qualcuno di essi si degni di rispondermi e farmi capire cosa devo fare: continuare a combattere contro i mulini a vento o convertirmi alla massa e vendere anche io merd@ a poco prezzo?

Scusate se vi ho annoiato.

Ciao.
anke io l'estate scorsa sono venuto in vacanza nel sud italia, e sono rimasto stupito dal disuso dei computer!!!:eek:
Ho parlato con un po' di ragazzi, e loro mi hanno detto ke nn gliene frega niente dei pc, e quando i loro prof a scuola li portano nel laboratorio di informatica loro nn vogliono andare, preferiscono andare a giocare a calcio!!:eek:
poi mi vengono a dire ke sono un pazzo (io?:D ) a spendere soldi x un pc ckè è una cosa inutile!!!:eek:
1 ragazzo su 15 ha il computer, e l'unico ke ce l'ha manco lo sa usare!!!:eek:
come siamo ridotti...:rolleyes:
Invece alcuni ragazzi (1 su 80000) a cui piacciono i computer stanno ancora con dei k6 400mhz e secondo me soffrono un casino...:o
secondo me tu lotti contro i mulini a vento, nn vendi un athlon xp manco se lo sconti del 80%...
tieni un po' di pc buoni x la gente seria (se ce ne!) e x il resto inizia a vendere skifezze, tanto è quello ke vogliono, e nn c'è modo di fargli cambiare idea!:rolleyes:

Cabum!!!
10-06-2002, 00:01
[QUOTE]Originariamente inviato da djufuk87
Ho parlato con un po' di ragazzi, e loro mi hanno detto ke nn gliene frega niente dei pc, e quando i loro prof a scuola li portano nel laboratorio di informatica loro nn vogliono andare, preferiscono andare a giocare a calcio!!:eek: [/QUOT

Quando parlo con voi mi sento meno alieno! Grazie a tutti per il sostentamento!

E' vero, quando andavo a scuola avevamo ben 6 laboratori da 30 PC l'uno ed io ero l'unico a gioire durante quelle ore, gli altri tutti scoglion@ti. Ho indetto dei tornei di giochi in rete per PC nel mio negozio. Io ne vado matto e credo che a tutti i ragazzi piace almeno giocare al computer. Ho messo volantini in tutte le sale giochi di Taranto e anche all'università. Prometto premi e i giochi li lascio decidere a loro ma.... neanche una chiamata. ASSURDO!

L'idea della convenzione con la pizzeria è buona, proveremo e al massimo poi ti faccio un regalo per l'idea! :P

I miei prezzi sono quasi i più bassi della Puglia se non fosse per i centri ESSEDI. Un esempio: XP1800 a 143€ gli altri negozi non scendono sotto le 150 (tranne ESSEDI). Eppure cari amici, la gente ha i paraocchi.
Quando io dovevo comprare qualcosa prima mi facevo "il giro" (anche perchè Taranto è piccola e in tutto sono una decina i negozi da consultare), invece noto che la gente è settorializzata: entra, si fa fottere dal primo che capita e poi si fa un'unica opinione cattiva di tutti.

Il software non lo tratto più. Ero programmatore, ho lavorato a Bari e poi in proprio. Nei laboratori di scuola mettevo a punto embrioni di virus. Mi piace programmare, ma mi affascina di + la sistemistica, il mettere insieme soluzioni vincenti. Il software c'è già chi lo fa e anche meglio di me.

Sapete qual'è il mio sogno? Poter diventare quel piccolo negozietto dove quella manciata di appassionati del mio paese ha la possibilità di ritrovarsi come in un circolo privato e sapere che se qualcuno inventa qualcosa, da me la può trovare!
Io ho la passione dei motori, anche, e c'è un negozietto poco lontano da qui che è il paradiso delle elaborazioni! Io ci vado spesso e sbavo su quelle centraline che prima o poi monterò sul mio bolide e... mi piacerebbe che fosse così anche per il mio negozio. Per tutti gli altri comuni mortali, poi, riservare ciò che vogliono e che si meritano: merd@ a buon prezzo.

Se mi dite che anche al nord è lo stesso, escludo l'idea di migrare! Avere a che fare con scapocchioni sia qui che lì, rimango qui che almeno c'ho il mare! :-)))

Siamo forti!!!

CIAO!!!!!

djufuk87
10-06-2002, 00:04
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B][quote]Originariamente inviato da djufuk87
[B]

Se mi dite che anche al nord è lo stesso, escludo l'idea di migrare! Avere a che fare con scapocchioni sia qui che lì, rimango qui che almeno c'ho il mare! :-)))

Siamo forti!!!

CIAO!!!!!
se vieni al nord stai sicuro ke io ci compro un pc da te!!:D
di gente ne viene sicuro qua'!;)

Cabum!!!
10-06-2002, 00:07
... il giorno in cui nel mio negozio entrerà una tipa a chiedermi i prezzi di qualche componente da "competizione" convinta di ciò che vuole... una come noi, in pratica... bene, DICHIARO FESTA NAZIONALE! E QUEL GIORNO ME LO SEGNO ROSSO AL CALENDARIO E TUTTI GLI ANNI COMMEMORERO'!!! :) :) :)

Ma le tipe? Poi vogliono la parità... :(

E' possibile che per trovare qualche femmina con le palle mi tocca giocare ghost recon sui server canadesi o inglesi? Ca@@o ragazzi, ce ne sono certe che di noi ne vogliono cento! Ma secondo me sono solo un sogno per l'italia! :(

edivad82
10-06-2002, 00:10
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
se vieni al nord stai sicuro ke io ci compro un pc da te!!:D
di gente ne viene sicuro qua'!;)

il prob è che qui al nord ci sono troppi negozi ma pochi veramente buoni!!!

djufuk87
10-06-2002, 00:22
Originariamente inviato da edivad82
[B]

il prob è che qui al nord ci sono troppi negozi ma pochi veramente buoni!!!
è vero... nella mia zona nn ce nè manco uno!!!:eek:
io al sud nn ne ho visti di negozi di pc.. uno ogni 50km quadrati!!:p

Cabum!!!
10-06-2002, 00:48
E' bene che ce ne siano tanti. E' da stupidi, in tal caso, farsi fregare dal primo che capita! 5milioni per un celly sono docisamente troppi!
Eppure se io fosse al governo, fonderei un organo istituzionale che certifichi (gratis) la preparazione dei professionisti che desiderano proporsi al pubblico. Vuoi fare il macellaio? Piccolo test di esame sulle carni. Vuoi fare il tecnico informatico? Piccolo test di esame anche qui... in questo modo si eliminerebbero tanti disonesti che non fanno che infamare le categorie.
Un negoziante della mia città (uno con i baffi del quale vorrei fare il nome ma non posso), mi disse una volta (quando ero piccolo ed inesperto) che le schede di rete di una LAN dovevano essere o tutte PCI o tutte ISA. Io all'epoca (14 anni) avevo un Pentium e un 486. Potevo benissimo montare una PCI ed una ISA ed invece lui disse che era impossibile e così comprai due ISA. A distanza di anni, quando incontro questo tizio, provo ancora compassione per lui e se ne avessi il potere lo farei chiudere ma non per paura di concorrenza (capirai) bensì per salvaguardare la popolazione da un pazzo furioso con libera licenza di FOTTERE!

djufuk87
10-06-2002, 00:54
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]E' bene che ce ne siano tanti. E' da stupidi, in tal caso, farsi fregare dal primo che capita! 5milioni per un celly sono docisamente troppi!
Eppure se io fosse al governo, fonderei un organo istituzionale che certifichi (gratis) la preparazione dei professionisti che desiderano proporsi al pubblico. Vuoi fare il macellaio? Piccolo test di esame sulle carni. Vuoi fare il tecnico informatico? Piccolo test di esame anche qui... in questo modo si eliminerebbero tanti disonesti che non fanno che infamare le categorie.
Un negoziante della mia città (uno con i baffi del quale vorrei fare il nome ma non posso), mi disse una volta (quando ero piccolo ed inesperto) che le schede di rete di una LAN dovevano essere o tutte PCI o tutte ISA. Io all'epoca (14 anni) avevo un Pentium e un 486. Potevo benissimo montare una PCI ed una ISA ed invece lui disse che era impossibile e così comprai due ISA. A distanza di anni, quando incontro questo tizio, provo ancora compassione per lui e se ne avessi il potere lo farei chiudere ma non per paura di concorrenza (capirai) bensì per salvaguardare la popolazione da un pazzo furioso con libera licenza di FOTTERE!
hai perfettamente ragione!;)
come quelli ke mi fermano nei centri commerciali x vendermi un pc, e io gli faccio domande bastarde e li mando in crisi...:D
nn sanno + ke rispondermi!!!:D
e poi vogliono vendermi un pc (p4 423 su sd-ram con geppo 2 32mb normale a 1700€!?) :eek: :rolleyes:

nestle
10-06-2002, 06:54
io abito a roma e mi sembra assurdo questa indifferenza verso i computer soprattutto nel sud dove invece sarebbe utile per proiettarsi meglio nel lavoro.

quando dici che il tuo negozio è sempre vuoto ripenso ad un sabato mattina passato da syspack per comprare un semplice hard disk, ore di fila con i numeretti(sembrava di stare alle poste il giorno di una scadenza...)

danige
10-06-2002, 10:02
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]... il giorno in cui nel mio negozio entrerà una tipa a chiedermi i prezzi di qualche componente da "competizione" convinta di ciò che vuole... una come noi, in pratica... bene, DICHIARO FESTA NAZIONALE! E QUEL GIORNO ME LO SEGNO ROSSO AL CALENDARIO E TUTTI GLI ANNI COMMEMORERO'!!! :) :) :)


Eh sì hai ragione donne e informatica si respingono :D infatti qui su Hwupgrade siamo svariate miliaia di persone e quanti esponenti del gentil sesso hai visto? io massimo 3 :eek:

supermarchino
10-06-2002, 11:26
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]
Massa di beduini!

Come ti capisco.
Ma sappi che tutto il mondo è paese...
(e non solo quanto all'informatica...) :rolleyes: :rolleyes:

supermarchino
10-06-2002, 11:29
Originariamente inviato da danige
Purtroppo Cabum la situazione che descrivi è comune in tutta Italia a Taranto come qui nel profondo Nord, la maggioranza delle persone che acquista un PC lo sceglie in base al prezzo, che poi monti un Duron 800 o un Pentium 4 2,53Ghz poco gli importa


No no importa: invece del Duron 800 con 384Mb DDR e scheda video decente, scelgono il Pentium 4 2533 con 128Mb SDRAM e video integrato (si fa per dire :) ) ...

djufuk87
10-06-2002, 11:35
Originariamente inviato da supermarchino
[B]

No no importa: invece del Duron 800 con 384Mb DDR e scheda video decente, scelgono il Pentium 4 2533 con 128Mb SDRAM e video integrato (si fa per dire :) ) ...
è vero...:rolleyes:
la gente vuole solo i mhz, quando capira' ke conta pure il resto passeranno millenni!:)

danige
10-06-2002, 11:35
Originariamente inviato da supermarchino
[B]

No no importa: invece del Duron 800 con 384Mb DDR e scheda video decente, scelgono il Pentium 4 2533 con 128Mb SDRAM e video integrato (si fa per dire :) ) ...


Effettivamente sto finendo di assemblare un PC per gaming estremo con P4 2.2 Ghz,512Mb di DDR PC 266 su I845GL che tristezza :(

djufuk87
10-06-2002, 11:40
Originariamente inviato da danige
[B]


Effettivamente sto finendo di assemblare un PC per gaming estremo con P4 2.2 Ghz,512Mb di DDR PC 266 su I845GL che tristezza :(
ke tristezza davvero...:(

danige
10-06-2002, 11:47
Già, volevo fargli mettere almeno una MX440/Radeon 7500 ma non c'è stato verso! ma cè di peggio non sò se a qualcuno di voi è già capitato che vi portino i case dei PC vecchi per evitare di spendere quei 50€ per uno decente! e vagli a spiegare che non puoi montare un Athlon XP nel case del Pentium 166 :mad:

djufuk87
10-06-2002, 11:53
Originariamente inviato da danige
[B]Già, volevo fargli mettere almeno una MX440/Radeon 7500 ma non c'è stato verso! ma cè di peggio non sò se a qualcuno di voi è già capitato che vi portino i case dei PC vecchi per evitare di spendere quei 50€ per uno decente! e vagli a spiegare che non puoi montare un Athlon XP nel case del Pentium 166 :mad:
:D
alimentatore AT, piccolissimissimo e attakki mobo completamente diversi.. naaaaaa!:D
almeno una radeon 7500!:)
cosa ha voluto invece?

checo
10-06-2002, 11:53
IO RESTO DELL'IDEA che se ci sono gli stupidi che si fanno fregare è giusto ci sia quelli chestanno li a fregarli.
fatti se puoi due tipi di clientela, quelli a cui vendi pc merda e qelli a cui vendi buone cose.

djufuk87
10-06-2002, 11:57
Originariamente inviato da checo
[B]IO RESTO DELL'IDEA che se ci sono gli stupidi che si fanno fregare è giusto ci sia quelli chestanno li a fregarli.
fatti se puoi due tipi di clientela, quelli a cui vendi pc merda e qelli a cui vendi buone cose.
hai ragione, è l'unico modo!:)

lnessuno
10-06-2002, 12:07
Originariamente inviato da checo
[B]
IO RESTO DELL'IDEA che se ci sono gli stupidi che si fanno fregare è giusto ci sia quelli chestanno li a fregarli.


anche wanna marchi probabilmente la pensava così :D:D:D:D


scherzi a parte... anche da noi è strapieno di negozi inutili (soprattutto le grandi catene di caga.. di informatica), ce ne sono solo un paio gestiti in modo serio, e di questi 2 probabilmente 1 solo è all'altezza non solo come prezzi ma anche come qualità offerta ;)

Cabum!!!
10-06-2002, 12:20
La storia dei case AT è ormai un classico! Perchè avete mai permutato qualcosa? Io prendo permute visto che mi chiedono molto usato, ma quando faccio le valutazioni sono pochi quelli che scendono a patti. La maggiorparte delle persone non capisce che il ciclo di vita di un PC è di soli 6 mesi, dopo dei quali svaluta. Offro anche 150 € per un 133 completo del minimo, ma certi si scandalizzano e mi dicono: "ma lo sai quanto l'ho pagato?! 3 milioni!!!"..... e allora cerchi di far capire che con 450€ offri un PC nuovo con 12 mesi di garanzia e pur di non darti soddisfazione non ti cedono nulla dicendo: "tanto vale che me lo tengo"... si, per farci il caffe! :P

djufuk87
10-06-2002, 12:24
Originariamente inviato da lnessuno
[B]


anche wanna marchi probabilmente la pensava così :D:D:D:D


LOL!!!:D :D :D

djufuk87
10-06-2002, 12:26
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]La storia dei case AT è ormai un classico! Perchè avete mai permutato qualcosa? Io prendo permute visto che mi chiedono molto usato, ma quando faccio le valutazioni sono pochi quelli che scendono a patti. La maggiorparte delle persone non capisce che il ciclo di vita di un PC è di soli 6 mesi, dopo dei quali svaluta. Offro anche 150 € per un 133 completo del minimo, ma certi si scandalizzano e mi dicono: "ma lo sai quanto l'ho pagato?! 3 milioni!!!"..... e allora cerchi di far capire che con 450€ offri un PC nuovo con 12 mesi di garanzia e pur di non darti soddisfazione non ti cedono nulla dicendo: "tanto vale che me lo tengo"... si, per farci il caffe! :P
:D :D :D
succede sempre cosi'!!!:)
150€ ma sei pazzo?:D

danige
10-06-2002, 12:36
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]La storia dei case AT è ormai un classico! Perchè avete mai permutato qualcosa? Io prendo permute visto che mi chiedono molto usato, ma quando faccio le valutazioni sono pochi quelli che scendono a patti. La maggiorparte delle persone non capisce che il ciclo di vita di un PC è di soli 6 mesi, dopo dei quali svaluta. Offro anche 150 € per un 133 completo del minimo, ma certi si scandalizzano e mi dicono: "ma lo sai quanto l'ho pagato?! 3 milioni!!!"..... e allora cerchi di far capire che con 450€ offri un PC nuovo con 12 mesi di garanzia e pur di non darti soddisfazione non ti cedono nulla dicendo: "tanto vale che me lo tengo"... si, per farci il caffe! :P

E' meglio evitare le permute spesso si finisce quasi per litigare per non parlare della buona pubblicità che ti fanno quando si mettono in testa che li hai truffati! fosse per me a certa gente non assemblerei nemmeno il PC solo dei bei Dex e Laris già pronti :p

djufuk87
10-06-2002, 12:43
Originariamente inviato da danige
[B]

E' meglio evitare le permute spesso si finisce quasi per litigare per non parlare della buona pubblicità che ti fanno quando si mettono in testa che li hai truffati! fosse per me a certa gente non assemblerei nemmeno il PC solo dei bei Dex e Laris già pronti :p
eh gia'!!:D
tu nn hai la mentalita' meridionale, al sud nn concluderai mai niente di buono..
hai visto pure tu.. li' del pc nn gliene frega niente a nessuno!!:o

moonwolf
10-06-2002, 14:22
Molti di voi hanno detto di farsi una doppia clientela (quelli che capiscono e quelli a cui dare la m...a), che se uno vuole farsi fregare è giusto farlo. Potrebbe anche essere così, non foss'altro che se la bidonata la prendono al supermercato se la tengono e stanno zitti, al massimo qualche protesta (ma tanto quelli del supermercato impiegano due secondi a mandarti a quel paese), mentre se sei tu a tirarla te li ritrovi tutti sulla porta a rompere le balle ed a sputtanarti in giro per la città.:mad:

P.S.
E magari hai pure fatto la dilazione di pagamento e non ne becchi più neanche uno.

Cabum!!!
10-06-2002, 15:09
A farti apprezzare ci metti una vita. Per sputtanarti ti bastano 10 secondi!
E' per questo che in fondo, anche le configurazioni + scarse che faccio funzionano sempre come Dio comanda, proprio perchè il mio primo obbiettivo deve essere fare bella figura. Noi piccoli pesci che campiamo solo di quello, dobbiamo stare attenti a ciò che facciamo perchè non possiamo recuperare il bilancio mettendo in offerta la Nutella! Non so se rendo l'idea...

moonwolf
10-06-2002, 15:31
Parole sante Cabum.
Potremmo fare come nei paesi dell'Est dove ci sono negozietti che vendono dalle batterie alle patate, dalle lampadine alle torte, dai bicchieri alle banane ( .. e via cosi ... ), in fin dei conti basta solo ammettere che siamo un paese del terzo mondo ed adeguarsi.
Chi se ne frega della professionalità e della qualità?
Non so se rendo ...:D

P.S.
Magari potremmo anche vendere le nostre donne ai turisti stranieri in visita da noi, così, giusto per arrotondare il mensile, anzichè stare lì a sbatterci tanto per il futuro tecnologico della nostra nazione.:rolleyes:

djufuk87
10-06-2002, 16:30
Originariamente inviato da moonwolf
[B]basta solo ammettere che siamo un paese del terzo mondo ed adeguarsi.

ci siamo vicini...:D
vendere un po' di tutto è una buona idea...:)
toglimi una curiosita': mica spendi un sacco di €€€ x mettre windows originale sui pc!?:D
se si lamentano del prezzo mi immagino ke nn spendono 300€ x windows originale!:D
linux?:p

danige
10-06-2002, 17:39
Originariamente inviato da moonwolf
[B]Magari potremmo anche vendere le nostre donne ai turisti stranieri in visita da noi, così, giusto per arrotondare il mensile:


eeeee io è da una vita che lo faccio :D

danige
10-06-2002, 17:41
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
toglimi una curiosita': mica spendi un sacco di €€€ x mettre windows originale sui pc!?:D


E ci mancherebbe che nn lo facesse :o

djufuk87
10-06-2002, 17:56
Originariamente inviato da danige
[B]

E ci mancherebbe che nn lo facesse :o
:D :D

moonwolf
10-06-2002, 17:59
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
ci siamo vicini...:D
vendere un po' di tutto è una buona idea...:)
toglimi una curiosita': mica spendi un sacco di €€€ x mettre windows originale sui pc!?:D
se si lamentano del prezzo mi immagino ke nn spendono 300€ x windows originale!:D
linux?:p

Giusto per fare una carognata io Windows lo metto originale OEM a 120€ 130€ (in base al prezzo del dollaro), praticamente il costo di acquisto purchè lo mettano originale. Certo che se il caro Bill Gates me lo desse anche a me a 20€ con magari Word e Works anche se non mi chiamo Compaq, magari quegli euro li girerei su hardware più potente o prezzi inferiori. Siccome così non è (per gioia dei brand da supermercato), da tempo ho preso la decisione di dichiarare guerra alla Microsoft. Purtroppo, per il momento il sistema operativo deve essere windows altrimenti non vendi più nemmeno un PC. In compenso mi sto creando il mio bel CD con programmi Opensource, a partire da Openoffice (l'ultima azienda da me visitata stava per acquistare 10 licenze di Office XP, adesso si trova con Openoffice su tutti i PC, un sacco di euro risparmiati, zero problemi e mi riveriscono ogni volta che entro).
Adesso sto valutando un sacco di altri programmi liberi in modo che sui miei computers giri una vagonata di software per tutti i gusti sbattendomene delle licenze. Lascia che gli altri si trovino tutti i loro bei software demo limitati nelle funzioni o nei giorni che servono solo a riempire i depliant e ad agganciare gli allocchi.
Ciauz

djufuk87
10-06-2002, 18:02
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Giusto per fare una carognata io Windows lo metto originale OEM a 120€ 130€ (in base al prezzo del dollaro), praticamente il costo di acquisto purchè lo mettano originale. Certo che se il caro Bill Gates me lo desse anche a me a 20€ con magari Word e Works anche se non mi chiamo Compaq, magari quegli euro li girerei su hardware più potente o prezzi inferiori. Siccome così non è (per gioia dei brand da supermercato), da tempo ho preso la decisione di dichiarare guerra alla Microsoft. Purtroppo, per il momento il sistema operativo deve essere windows altrimenti non vendi più nemmeno un PC. In compenso mi sto creando il mio bel CD con programmi Opensource, a partire da Openoffice (l'ultima azienda da me visitata stava per acquistare 10 licenze di Office XP, adesso si trova con Openoffice su tutti i PC, un sacco di euro risparmiati, zero problemi e mi riveriscono ogni volta che entro).
Adesso sto valutando un sacco di altri programmi liberi in modo che sui miei computers giri una vagonata di software per tutti i gusti sbattendomene delle licenze. Lascia che gli altri si trovino tutti i loro bei software demo limitati nelle funzioni o nei giorni che servono solo a riempire i depliant e ad agganciare gli allocchi.
Ciauz
eheh..:D
nn mi aspettavo windows originale...:p

moonwolf
10-06-2002, 18:28
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
eheh..:D
nn mi aspettavo windows originale...:p

E perchè no :confused:

In fin dei conti viviamo in un paese dove non esiste la pirateria :D

Infatti, fin dalle scuole vengono iniziati al rispetto delle licenze.

Infatti non succede mai che entri un ragazzo/a dicendomi che il prof. gli ha chiesto il disegno a casa con Autocad, la relazione con Word e la ricerca con Excel.

"Ma caro ragazzo/a, il tuo prof. non ti ha spiegato quanto C@@@O costano tutti quei programmi?"

"NO! Mi ha detto di andare da un'amico esperto o dal mio negoziante di fiducia:p per farmeli installare a scrocco, che tanto lo fanno tutti."

"OPS! Scusa caro ragazzo/a non ci avevo pensato. Che sbadato che sono a volte" :D :D

SE QUALCHE PROF. OSA VENIRMI A DIRE CHE NON E' COSI' GIURO CHE LO TROVO E LO METTO AL ROGO! (Che fa anche rima:D )

Corri BSA, corri BSA, vieni a rompermi la palle a me che sono l'ultimo della catena.

MAH?

djufuk87
10-06-2002, 18:39
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

E perchè no :confused:

In fin dei conti viviamo in un paese dove non esiste la pirateria :D


eh gia'!!!:D
nn esiste, nessuno riesce a masterizzare qualcosa, è impossibile!:p

jacoscar
10-06-2002, 19:15
Avete mai visto i volantini che mettono in giro?

Intel Pentium 4 2200 MHz - 128 MB Ram - HD 20 GB 5400rpm - NVidia TNT2 16Mb :eek: :confused: :confused:

djufuk87
10-06-2002, 19:38
Originariamente inviato da jacoscar
[B]Avete mai visto i volantini che mettono in giro?

Intel Pentium 4 2200 MHz - 128 MB Ram - HD 20 GB 5400rpm - NVidia TNT2 16Mb :eek: :confused: :confused:
si, l'avevo scrito nella 1° pagina:
copia.. incolla:

e poi vogliono vendermi un pc (p4 423 su sd-ram con geppo 2 32mb normale a 1700€!?)

mi fanno ridere ste configurazioni!!:D

Cabum!!!
10-06-2002, 22:47
Allora: io nel mio negozio non ho software in vendita e sapete perchè? NESSUNO E DICO NESSUNO MAI E' ENTRATO CHIEDENDOMI IL PREZZO DI QUALCHE PROGRAMMA DA ACQUISTARE. Anzi, dovete vedere la faccia che fanno se alla configurazione richiesta gli aggiungi i 120 € (prezzo di costo a noi) di Windows!!!! Come a voler dire: "ma mi prendi per i fondelli? vedi se mi fai una copia e leva quelle 120!!!"
E' nelle nostre vene la pirateria! I napoletani portano la nomina, ma facciamo tutti schifo!!!
D'altro canto però c'è da dire che il boigottaggio a Microzozz fatto da moonwolf non è per nulla sbagliato! Il software costa tantissimo come la musica e tutto il resto che passa sotto la SIAE. Come si acquista l'hardware così si dovrebbe acquistare il software, è giusto, ma ASUS, Intel, AMD ogni tanto fanno offerte e i loro vecchi prodotti costano meno con l'uscita dei nuovi, però Microsoft mi mette nei listini Windows 98 SE allo stesso prezzo del ME e dell'XP.... prezzi esorbitanti su tutti i suoi prodotti!!! Credo che ci sia tanta pirateria sul software poichè non esistono sconti e reale concorrenza nel mercato dei programmi per pc.
E poi vogliamo parlare di quanto è facile masterizzare? E' mai possibile che zio Bill non riesce a trovare programmatori capaci di blindare i suoi CD?!?! Vi faccio l'esempio dei videogiochi per PC. Un gioco costa in media 40€ in italiano. Chiunque può noleggiarli da un mio collega a 3€; un cd lo si può acquistare da me a soli 50 cent; su internet con pochi cent. di spesa telefonica ti scarichi cloneCD e cloneDB il quale ti fa lo scan del cd protetto e ti imposta clonecd per farti zompare la protezione. E così con al massimo 4€ e qualche decina di minuti di lavoro hai risparmiato 36€...... ora ditemi voi: sbaglio o anche l'uomo più onesto di questa terra si sentirebbe di fottere a vedersi un moccioso giocare al suo stesso gioco con la differenza che uno l'ha pagato 40 e l'altro 4!!!?
Se le software house volessero, blinderebbero i loro CD. Il fatto è che non vogliono perchè la pirateria fa loro comodo poichè l'importante non è vendere milioni di copie, ma diventare popolari e diffondere i loro prodotti. Il guadagno di Microsoft non è nel vendere Windows, bensì nel diffondere quel colossale trojan su ogni macchina del globo, in modo da possedere il controllo su tutto e tutti, perchè diciamoci la verità... solo loro sanno cosa c'è realmente in Windows (apparte la merd@!).
E con questo piccolo omaggio di pazzia paranoica, vi auguro una felice notte.

Bye bye!!!

djufuk87
10-06-2002, 22:50
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]Allora: io nel mio negozio non ho software in vendita e sapete perchè? NESSUNO E DICO NESSUNO MAI E' ENTRATO CHIEDENDOMI IL PREZZO DI QUALCHE PROGRAMMA DA ACQUISTARE. Anzi, dovete vedere la faccia che fanno se alla configurazione richiesta gli aggiungi i 120 € (prezzo di costo a noi) di Windows!!!! Come a voler dire: "ma mi prendi per i fondelli? vedi se mi fai una copia e leva quelle 120!!!"

anke qui' nn è diversissimo pero'...:D

moonwolf
11-06-2002, 09:11
Pian piano stiamo affrontando i vari problemi dei rivenditori. Adesso ve ne sparo lì un'altro su cui riflettere.
Tre storielle .....
Un medico mi porta un PC a riparare perchè fa fatica ad usarlo per il suo lavoro ......... un 486 con win 3.11 :confused: .... gli consiglio di cambiarlo e lui dice che un PC così per lui dovrebbe essere sufficiente, basta sistemarlo che magari riesce ad usarlo anche con il suo cellu gprs da una milionata (di lire) e passa :mad: ............azz!!

Un cliente mi compra uno scanner e mi chiede se posso installarglielo a casa (ovviamente:rolleyes: ). Vado e mi trovo un Pentium 200 w95 64mb ram cirrus4mb ecc.. Con fatica e sudore riesco a far andare in modo decente lo scanner ma gli consiglio di cambiare PC o almeno aggiungere ram. Niente da fare,mi rispondono, sono soldi buttati. Andiamo in salotto per darmi la mia manciatina di euro e mi trovo davanti un gigantesco monitor al plasma con sistema acustico 6+1 nuovo di zecca:mad: .... azz!!

Inutilmente da parecchi mesi sto cercando di convincere un mio cliente (che vende auto) a cambiare il suo PII 266 con MB tutta integrata che fa cagare e monitor 14" che spara siluri fotonici come l'Enterprise. Niente da fare, i mille euro per un buon PC con 17" sono troppi. Nel frattempo gli chiedo per un'auto usata intorno ai 10.000 € e lui me le propone tutte da 15.000 perchè dice che con quel qualcosina in più ho auto molto più belle. Ma, cavolo, 1000 euro per un PC sono troppi e 5000 in più per l'auto sono invece noccioline:mad: ..... azz!!

Eccovelo il problema, il PC per la stragrande maggioranza delle persone non dispone del fascino necessario, non è una moda, non è uno status symbol e quindi non merita di essere acquistato, o cambiato con un modello nuovo o preso per far bella mostra di sè. O si cambia strada o resteremo sempre venditori di banane anzichè di futuro.
Ciauz

edivad82
11-06-2002, 12:52
hai proprio ragione...ora che ci penso è vero...se lo stesso rivenditore di auto ragionasse sulle parole dette da lui capirebbe quello che gli hai proposto tu! (che non è poi molto diverso se non per il prodotto)

djufuk87
11-06-2002, 12:53
Originariamente inviato da moonwolf
[B] monitor 14" che spara siluri fotonici come l'Enterprise.
LOLLONE!!!!!!!:D :D :D
cmq è vero.. sempre cosi'!!!:rolleyes:
probabilmente nn ritengono il pc una cosa importante...:rolleyes:

jacoscar
11-06-2002, 13:04
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]bensì nel diffondere quel colossale trojan su ogni macchina del globo, in modo da possedere il controllo su tutto e tutti

:eek: :eek: Come gli alieni!!!! :eek: :eek:

Cabum!!!
11-06-2002, 15:41
E' vero, qui da noi ancora il PC è considerato alla pari di un tostapane e per moltissimi finchè va è ok. Oppure quelle cernie di persone che ti acquistano il nuovo e poi vogliono montarlo sull'ante guerra. Contro tali mi sono premunito facendo loro il terzo grado prima di battere lo scontrino, perchè sono capaci di chiederti i soldi in dietro o accusarti di averli rifilato la fregatura, quando poi sono loro che non sanno neanche spiegarsi.

Però stiamo attenti a non generalizzare! Quel dottore forse è stato terribilmente contraddittorio, ma molti miei clienti medici e avvocati mi apprezzano e mi stimano proprio perchè non ho mai detto nulla di sconveniente contro i loro preziosi 486 che alla fine a loro bastano ed avanzano sul serio visto che ci fanno solo video scrittura. Io ho venduto 486 e 133 anche a 700 vecchie carte a queste persone e sono felici e soddisfatte per come vanno, quasi avessero acquistato un p4!!!
D'altro canto la tecnologia in questo modo ristagna. Però non dobbiamo diventare egoisti, maì dobbiamo pensare che molti non sono appassionati, ma semplici utenti, molti anche per cause maggiori tipo il lavoro o la scuola. Altri addirittura fanno fatica a starci dietro come gli anziani o chi ha una formazioni classica. A queste persone piace spendere i loro soldi su cose che magari a loro vanno di +. Non mi dite che non avete mai visto avvocati girare con la Panda e poi magari sono appassionati di avionica e c'hanno un elicottero privato. Io ad esempio non ho la macchina, ma ho una signorina moto con i controfiocchi e mi sat bene così ecc...
Per diffondere un prodotto non basta che questo faccia moda, ma c'è bisogno che la gente capisca la sua reale utilità nella vita di tutti i giorni. Se il computer si diffonderà per sola moda, avrà il suo boom e poi torneremo peggio di prima.

Ciao!

PS
x jacoscar
perchè a te zio Bill ti sembra terrestre?!

djufuk87
11-06-2002, 16:06
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]
perchè a te zio Bill ti sembra terrestre?!
LOL!!!:D :D :D

cmq è vero quello ke dici..
ognuno da delle priorita', e al sud sembra ke il pc sia in fondo alla lista, e come dici tu, finkè va xkè cambiarlo?!:)
Io nn riuscirei mai a pensare con questa logica, ma a quanto pare ci sono molte persone ke lo fanno!:)
anke io riparo pc a molti medici...
a un dentista ke conosco non basta un 486 (infatti gliel'ho buttato) e ha preso un portatile P3 ( e ora gli faccio un athlon xp), ma x esempio un altro medico ke ha un P3 500, per quello ke ci fa basta e avanza tanto!!
basta pensare ke usa dos e programmi ke girano tranquillamemte anke su su P120...:rolleyes:

jacoscar
11-06-2002, 16:14
Io ancora non ho capito una cosa...

Cosa c'entrano i mulini a vento?:confused: :confused:

moonwolf
11-06-2002, 16:32
Cerchiamo di capirci, non voglio fare nessuna polemica con i clienti per come spendono i loro soldi (ognuno è libero di farci quello che vuole con i suoi €), quelli che ho fatto erano solo esempi di approcci errati.
Me la prendo piuttosto con il nostro settore che non è in grado di far capire alle persone l'utilità di certe cose e tantomeno riesce a dare il benchè minimo fascino a quello che vendiamo.
Tutto pare improntato sul prezzo, mentre quella sarebbe l'ultima cosa da guardare. Io sono il primo a chiedere al cliente cosa vuole fare con il PC prima di fargli la proposta. Non lo costringo a cambiarlo quando quello che ha va più che bene per il suo lavoro. Sono il primo a spiegargli il perchè di certe scelte dopo aver sentito le sue necessità. Sono il primo a dirgli che non deve spendere 2000€ per quello che deve fare, ma ne bastano mille, oppure che ne deve spendere duemila altrimenti mille sarebbero buttati perchè insufficienti.
Chi capisce ti da soddisfazione, chi non capisce s'arrangi!
L'importante è essere chiari fin dall'inizio, poi se uno si incavola perchè sul PC preso solo per scrivere lettere e navigare in Internet (come da sue richieste) non riesce a giocare a Medal of Honor a 1024x768 (tutti gli effetti attivi ) con almeno 80 fps, che vada a quel paese!
Ciauz

moonwolf
11-06-2002, 16:39
Originariamente inviato da jacoscar
[B]Io ancora non ho capito una cosa...

Cosa c'entrano i mulini a vento?:confused: :confused:

Suvvia, non farmi ribaltare il Don Chisciotte nella tomba:D

Comunque, buttiamola sul ridere.
Devo dire che i paragoni tra PC ed automobili rendono spesso l'idea e li uso parecchio con i miei clienti.

Quando compri un'auto ti informi sulla marca, sul modello, sugli optionals, sui consumi, sugli accessori di serie, chiedi ad amici e parenti se ne sanno qualcosa, se è robusta, ecc. ecc.
A nessuno passa per la mente di entrare dal primo concessionario che gli capita dicendogli:"Ho un preventivo di 20.000€ per un 2000 a benzina, tu che prezzo mi fai?". Sicuramente un'azione simile vi farebbe ricoverare al primo centro neurologico di zona:D .
Allora perchè entrate dal rivenditore di PC dicendogli:"Ho un preventivo per un P4 a 1000€, tu che prezzo mi fai?":p

Quando comprate un'auto a nessuno viene in mente di dire:"Io te la compro però mi devi dare anche la patente di guida, gratis naturalmente".
Mentre con i computer:"Io te lo compro ma quando me lo consegni mi devi anche spiegare come si usa (possibilmente windows, word, excel, power point, photoshop, autocad, frontpage, ecc. ecc. chiaramente installati originali:D)

Tutti sanno che dopo l'acqisto di un'automobile dovranno fare i tagliandi e la manutenzione ordinaria (olio, freni, gomme, ecc.) e che prima o poi qualche guasto ci sarà.
Nessuno vuole fare altrettanto con un PC (aggiornare antivirus, sistema operativo, programmi, driver, noi del forum sappiamo come questo sia importante, giusto?) e tutti pretendono che non si spacchi mai nulla, altrimenti il PC è già relegato a stato di cacca.

Tutti quando comprano l'auto aggiungono qualche optionals, come minimo la vernice metallizzata, che costa solo quella quanto mezzo PC se non uno intero. In compenso se consigli un'aumento di ram con 50€ ti guardano già con sospetto e ti domandano se hai intenzione di rovinarli.

Perchè se siete dei rincoglioniti che vanno a sbattere contro un muro con l'auto nuova non andate ad incazzarvi con il concessionario, mentre se dopo due giorni avete sputtanato il PC a forza di cancellare file a caso venite a rompermi le palle a me che vi ho venduto una cosa che non funziona?

Perchè se non riuscite a fare i 200 km/h causa strade dissestate e piene di traffico non andate a lamentarvi con il concessionario, mentre se non riuscite a navigare in internet perchè le linee telefoniche fanno schifo e i server sono intasati siete subito alla porta dicendomi che il computer non funziona?

Perchè se dopo un'anno il vostro PC da 1000 euro ne vale 500 gridate allo scandalo mentre ve ne fregate se la vostra auto nuova nello stesso anno si è svalutata di 5000 €?

Perchè se comprate delle gomme da 185 al supermercato e vi accorgete che la vostra auto monta fino alle 175 vi sentite dei pirla mentre se comprate delle dimm e il vostro PC ha ancora le Simm ve la prendete con chi fa i computers.

Nessuno comprerebbe una Panda 30 se fosse un rappresentante che deve fare 50.000 km all'anno, mentre i PC ultraeconomici per fare di tutto si sprecano.

E via così, ce ne sarebbero altri di esempi, ma penso di aver reso l'idea:D .
Ciauz

Cabum!!!
11-06-2002, 22:02
Originariamente inviato da moonwolf
[B]
E via così, ce ne sarebbero altri di esempi, ma penso di aver reso l'idea:D .


Ahahaha!!! Giuro, collega, che queste le stampo e me le metto sulla cassa! Oppure ci faccio un test al quale far rispondere i clienti dopo l'acquisto... ahahahah!!! DIO QUANTO HAI RAGIONE!!!

Credo anche io che l'auto e il PC si sposino alla perfezione (anche PC e donne oppure auto/moto e donne!).

Che dire, io credo che moonwolf ha ragione quando dice che il nostro settore non è adeguatamente pubblicizzato. La maggior parte delle pubblicità sono innanzitutto esclusivamente su PC interi e mai che si vede una pubblicità su una mobo o un disco rigido. Se vogliamo continuare a fare paragoni automobilistici, alla tv fanno pubblicità di gomme, accessori e kit di elaborazione.
E poi le pubblicità informatiche sottolineano solo il prezzo invece di sottolineare i reali vantaggi del prodotto pubblicizzato. Poi è ovvio che la gente vede un PC uguale all'altro e si butta sul meno caro. Mi piace invece lo spot di IBM che spiega l'importanza di buoni sistemi e soluzioni attraverso l'esempio sportivo. Non citano prezzi perchè altrimenti andrebbero a scapito, però molte imprese che mi invitano a gare, chiedono soluzioni IBM e non vogliono ascoltare altre ragioni. Penso che abbiamo la popolazione che ci meritiamo. Noi dell'IT l'abbiamo cresciuta in questo modo, incanalandola solo verso il business cagando il lato epico della situazione. Questo "noi" però non si riferisce a noi pesci piccoli che siamo da ammirare per quanto facciamo, bensì alle grosse catene che fanno andare la borsa.
Tante volte pensando alle cose citate su questo forum mi è saltato in mente di creare un'associazione che riunisse tutti i commercianti informatici della mia città, riunirci intorno ad un tavolo e decidere una linea strategica di base per elevare la società. Forse è una cosa sensata, ma conoscendo da sempre i miei colleghi tarantini, si andrebbe a finire solo a botte, perchè a loro fa comodo così. Loro sono commercianti e ragionano da commercianti; noi siamo tecnici per di + appassionati e abbiamo un'altra mentalità. Credo cmq che elevare la società farebbe comodo a entrambe le classi.
Stasera, cmq, vi offro a tutti da bere (virtualmente purtroppo) perchè devo festeggiare un figlio di ....... che finalmente dopo 5 mesi mi ha pagato ben 540€ che avanzavo!!! Errori di gioventù. Dopo questa fregatura finita bene senza bisogno di avvocati, non ho fatto più credito neanche a mio fratello quando viene a comprare i CD. :-)

Ciao raga!!!

moonwolf
12-06-2002, 10:33
:D
Mi fa piacere che tu abbia apprezzato! In effetti nulla come i paragoni su cose conosciute sono utili per far capire qualcosa ai clienti. Te ne butto lì un'altro che uso spesso.
Cliente:"Mi servirebbe un PC, niente di particolare, mio figlio lo usa solo per i videogiochi"
IO:"Capisco, è come se mi avesse detto di darle un'auto normale che ci deve fare solo la Formula 1"

CMQ è vero che la pubblicità dei PC fa in genere schifo, l'unica che si muove dal prezzo in genere tocca il solito tipo di clientela, quelle stramaledette PMI (sigla che odio che indica come piccole imprese le aziende dai 50 dipendenti in su, alla faccia:rolleyes: ).

Carina la tua idee dell'associazione .... vatti a guardare il thread (ASSOCIAZIONI INFORMATICHE....???) che ho messo qualche giorno fa e che nessuno ha cagato (come d'altronde mi aspettavo:D )

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=268792

Buona bevuta:D

edos14
12-06-2002, 11:32
di certo ciò che dite voi è vero(ank'io lo vivo a ct) MA quì ci tanti negozi di pc più che ben forniti e anke una discreta clientela ora io non so in che sud sia stato djfuck87 ma qui a ct (e in sicilia in generale )non è di certo così,anche se naturalmente(e ci mancherebbe) non tutti vogliono un p4 2,53ghz..........

edos14
12-06-2002, 11:32
di certo ciò che dite voi è vero(ank'io lo vivo a ct) MA quì ci sono tanti negozi di pc più che ben forniti e anke una discreta clientela ora io non so in che sud sia stato djfuck87 ma qui a ct (e in sicilia in generale )non è di certo così,anche se naturalmente(e ci mancherebbe) non tutti vogliono un p4 2,53ghz..........
ps: scusate x il doppio post e....................
TIE' TARANTINO NOI A FIRENZE E VOI A LANCIANO ;)
FORZA CT46 (scusa non potevo esimermi ;) )

jacoscar
12-06-2002, 12:11
Originariamente inviato da moonwolf
[B]
Cliente:"Mi servirebbe un PC, niente di particolare, mio figlio lo usa solo per i videogiochi"
IO:"Capisco, è come se mi avesse detto di darle un'auto normale che ci deve fare solo la Formula 1"


:D Per i videogiochi vanno ancora bene i 386

Cabum!!!
12-06-2002, 13:39
Originariamente inviato da edos14
[B]di certo ciò che dite voi è vero(ank'io lo vivo a ct) MA quì ci sono tanti negozi di pc più che ben forniti e anke una discreta clientela ora io non so in che sud sia stato djfuck87 ma qui a ct (e in sicilia in generale )non è di certo così,anche se naturalmente(e ci mancherebbe) non tutti vogliono un p4 2,53ghz..........
ps: scusate x il doppio post e....................
TIE' TARANTINO NOI A FIRENZE E VOI A LANCIANO ;)
FORZA CT46 (scusa non potevo esimermi ;) )

Guarda non mi tange x niente poichè se c'è una cosa che mi fa terribilmente schifo è proprio il calcio e le sue tifoserie. Quindi, per favore, tenaimo fauori da questo discorso così costruttivo argomenti di così basso livello.

Cabum!!!
12-06-2002, 13:50
date un'occhiata anche di là.. la storia si fa interessante!

djufuk87
12-06-2002, 18:40
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Suvvia, non farmi ribaltare il Don Chisciotte nella tomba:D


:D :D :D

AlbioB
12-06-2002, 21:28
io ho visto qualche giorno fa qua a pistoia (vicino a firenze, se non lo sapete ;)) un volantino dell'€$$€d| con scritto:

blablabla
blablabla
Scheda Video 4mb
blablabla
blablabla

tanto per intenderci....... in tutta la lista dei componenti che il computer illustrato aveva....... veniva messa in enfasi (tramite il grassetto) il fatto che ha una scheda video da ben 4mb.........

difficile trovare commercianti onesti....... o almeno non ladri..... tu, cabum, saresti stato uno di quelli.........

djufuk87
12-06-2002, 21:41
Originariamente inviato da AlbioB
io ho visto qualche giorno fa qua a pistoia (vicino a firenze, se non lo sapete ;)) un volantino dell'€$$€d| con scritto:

blablabla
blablabla
[b]Scheda Video 4mb
blablabla
blablabla

tanto per intenderci....... in tutta la lista dei componenti che il computer illustrato aveva....... veniva messa in enfasi (tramite il grassetto) il fatto che ha una scheda video da ben 4mb.........

difficile trovare commercianti onesti....... o almeno non ladri..... tu, cabum, saresti stato uno di quelli.........
nn ci credo!!!:D :eek: :eek:

AlbioB
12-06-2002, 21:53
Originariamente inviato da djufuk87
[B]nn ci credo!!!:D :eek: :eek:

è così! :(

forse non erano 4 ma erano 16........ comunque una cosa vergognosa :o

djufuk87
12-06-2002, 23:57
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

è così! :(

forse non erano 4 ma erano 16........ comunque una cosa vergognosa :o
davvero vergognosa!:eek: :rolleyes:

Cabum!!!
13-06-2002, 11:45
Originariamente inviato da AlbioB
[B]
difficile trovare commercianti onesti....... o almeno non ladri..... tu, cabum, saresti stato uno di quelli.........

sono uno di quali? onesti o disonesti? non ho capito l'accento della frase.

djufuk87
13-06-2002, 11:48
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

sono uno di quali? onesti o disonesti? non ho capito l'accento della frase.
nn ho capito manco io!:rolleyes:

LuPellox85
13-06-2002, 14:44
mi pare che ti ha messo nella categoria degli "onesti o almeno non ladri" :D

AlbioB
13-06-2002, 15:46
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]mi pare che ti ha messo nella categoria degli "onesti o almeno non ladri" :D

esatto :)

moonwolf
13-06-2002, 15:58
Originariamente inviato da jacoscar
[B]

:D Per i videogiochi vanno ancora bene i 386

In effetti ... :D
Pensa che a volte devo chiedere alla gente cosa intende per videogiochi perchè dopo magari mezz'ora di discussione su come sia impossibile giocare con una svga 4mb tutta bella integrata con ram di sistema, salta fuori che giocano solo a solitario e campo minato. Poi gli faccio vedere come gira un Alien vs Predator 2 su un buon PC ....... e cambia tutto:D

Ciao

djufuk87
13-06-2002, 16:03
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

In effetti ... :D
Pensa che a volte devo chiedere alla gente cosa intende per videogiochi perchè dopo magari mezz'ora di discussione su come sia impossibile giocare con una svga 4mb tutta bella integrata con ram di sistema, salta fuori che giocano solo a solitario e campo minato. Poi gli faccio vedere come gira un Alien vs Predator 2 su un buon PC ....... e cambia tutto:D

Ciao
eheh!:D :D

moonwolf
13-06-2002, 16:05
Cabum fa certamente parte degli Onesti.
Quelli che devono sudare perchè vogliono far capire al "popolino bue" (scusate l'affermazione un po' forte, ma mi piaceva un casino :D ) come girano le cose nel nostro settore.

Scusa Cabum, cosa ti intendevi con "date un'occhiata anche di là.. la storia si fa interessante!"?

Ciao.

djufuk87
13-06-2002, 16:07
Originariamente inviato da moonwolf
[B]
"popolino bue"
come dice NIO (in matrix):
l'esempio calza!:D

danige
13-06-2002, 16:13
Originariamente inviato da AlbioB
io ho visto qualche giorno fa qua a pistoia (vicino a firenze, se non lo sapete ;)) un volantino dell'€$$€d| con scritto:

blablabla
blablabla
[b]Scheda Video 4mb
blablabla
blablabla

tanto per intenderci....... in tutta la lista dei componenti che il computer illustrato aveva....... veniva messa in enfasi (tramite il grassetto) il fatto che ha una scheda video da ben 4mb.........




Strano e' molto difficile che le grosse catene facciano delle cose simili di solito bisogna attenersi alle "indicazioni" della casa madre e la Essedi non mette certo in commercio PC con VGA da 4 MB questo avviene a volte quando si hanno numerosi fondi di magazzino da smaltire e vengono assemblati dei PC a bassissimo costo ma assolutamente non pubblicizzati!

djufuk87
13-06-2002, 16:17
Originariamente inviato da danige
[B]


Strano e' molto difficile che le grosse catene facciano delle cose simili di solito bisogna attenersi alle "indicazioni" della casa madre e la Essedi non mette certo in commercio PC con VGA da 4 MB questo avviene a volte quando si hanno numerosi fondi di magazzino da smaltire e vengono assemblati dei PC a bassissimo costo ma assolutamente non pubblicizzati!
magari avevano dimenticato il 6 ed era 64mb!:)
ho letto in un ventro commerciale:
athlon 1,9GHZ (al posto di XP1900+:D )
128mb di ram (nn ddr :eek: )
hd 60gb
monitor 17"
€ 2450:eek:

ma sono pazzi?:o

danige
13-06-2002, 16:20
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
magari avevano dimenticato il 6 ed era 64mb!:)
ho letto in un ventro commerciale:
athlon 1,9GHZ (al posto di XP1900+:D )
128mb di ram (nn ddr :eek: )
hd 60gb
monitor 17"
€ 2450:eek:

ma sono pazzi?:o

Può essere a meno che il monitor 17 non fosse un LCD :D

djufuk87
13-06-2002, 16:23
Originariamente inviato da danige
[B]

Può essere a meno che il monitor 17 non fosse un LCD :D
aveva un tubo catodico bello grosso...
per sollevarlo ci volevano 10 persone!!!:D

danige
13-06-2002, 16:24
Ma comunque nei grandi supermercati e centri commerciali questi fatti sono la normalità! non è raro trovare commessi intenti a spiegare le mirabolanti ed innovative caratteristeche di una Vodoo 3 venduta alla modica cifra di 250€ oppure Masterizzatori HP 4x venduti più cari di un Lite On 16x :rolleyes:

djufuk87
13-06-2002, 16:27
Originariamente inviato da danige
[B]Ma comunque nei grandi supermercati e centri commerciali questi fatti sono la normalità! non è raro trovare commessi intenti a spiegare le mirabolanti ed innovative caratteristeche di una Vodoo 3 venduta alla modica cifra di 250€ oppure Masterizzatori HP 4x venduti più cari di un Lite On 16x :rolleyes:
è sempre cosi'!!!:)
almeno si salvava la cpu!!!:D
L'XP1900+ nn lo possono mettere tarocco!:p

jacoscar
13-06-2002, 16:34
Originariamente inviato da danige
[B] non è raro trovare commessi intenti a spiegare le mirabolanti ed innovative caratteristeche di una Vodoo 3 venduta alla modica cifra di 250€ :rolleyes:

:eek: Stai scherzando, vero?

danige
13-06-2002, 16:39
Originariamente inviato da jacoscar
[B]

:eek: Stai scherzando, vero?

No no fatti un giro da Trony per esempio e chiedi una scheda SCSI quanto ci scommetti che provano a rifilartene una ISA? :p

moonwolf
13-06-2002, 16:42
Non avete nemmeno idea di quante puttanate la gente riesca a farsi appioppare nei supermercati:D

danige
13-06-2002, 16:48
Originariamente inviato da moonwolf
[B]Non avete nemmeno idea di quante puttanate la gente riesca a farsi appioppare nei supermercati:D

Però a volte si fanno anche dei buoni affari tempo fà avevo comprato una Matrox G550 che sul cartellino e quindi il codice a barre aveva scritto HD MAXTOR 6Gb :D

djufuk87
13-06-2002, 16:51
Originariamente inviato da danige
[B]

Però a volte si fanno anche dei buoni affari tempo fà avevo comprato una Matrox G550 che sul cartellino e quindi il codice a barre aveva scritto HD MAXTOR 6Gb :D
:eek: :eek: :eek:
ke culo!!!!!!!!!:D :D :D

moonwolf
13-06-2002, 16:53
Originariamente inviato da danige
[B]

Però a volte si fanno anche dei buoni affari tempo fà avevo comprato una Matrox G550 che sul cartellino e quindi il codice a barre aveva scritto HD MAXTOR 6Gb :D

:D
E' vero! A volte si fanno affari. Quando certi prezzi schizzano alle stelle (vedi ram nei periodi passati) loro sono troppo lenti per accorgersene ed alzare il prezzo. Infatti molti rivenditori volano nelle varie catene e gli mangiano fuori tutte le scorte. Qualche furbone poi fa anche rivendita sui loro colleghi;) .

danige
13-06-2002, 16:55
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

:D
E' vero! A volte si fanno affari. Quando certi prezzi schizzano alle stelle (vedi ram nei periodi passati) loro sono troppo lenti per accorgersene ed alzare il prezzo. Infatti molti rivenditori volano nelle varie catene e gli mangiano fuori tutte le scorte. Qualche furbone poi fa anche rivendita sui loro colleghi;) .

Ehm uhm ma come si fà ad essere così carogne??? :D :rolleyes:

moonwolf
13-06-2002, 17:00
Originariamente inviato da danige
[B]

Ehm uhm ma come si fà ad essere così carogne??? :D :rolleyes:

MAH?......:D

djufuk87
13-06-2002, 17:07
Originariamente inviato da danige
[B]

Ehm uhm ma come si fà ad essere così carogne??? :D :rolleyes:
fanno anke di peggio!!!:D

moonwolf
13-06-2002, 17:24
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
fanno anke di peggio!!!:D

Basta scegliere il rivenditore giusto, che poi è il senso di questo thread, e non dare fiducia ai superbalordi che magari oggi vendono banane, domani un PC, dopodomani detersivi.
Così vedreste diminuire in modo drastico gli "anke di peggio!!!"

danige
13-06-2002, 17:29
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Basta scegliere il rivenditore giusto, che poi è il senso di questo thread, e non dare fiducia ai superbalordi che magari oggi vendono banane, domani un PC, dopodomani detersivi.
Così vedreste diminuire in modo drastico gli "anke di peggio!!!"

Sinceramente non ci vedo nulla di male a fare il giochetto delle Ram (per esempio) alla fine poi a perderci sono solo i vari supermercati della serie ben gli stà ;)

djufuk87
13-06-2002, 17:44
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Basta scegliere il rivenditore giusto, che poi è il senso di questo thread, e non dare fiducia ai superbalordi che magari oggi vendono banane, domani un PC, dopodomani detersivi.
Così vedreste diminuire in modo drastico gli "anke di peggio!!!"
io infatti ho gia' addokkiato tutti i rivenditori seri!:)

virgo
13-06-2002, 20:43
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]
Esiste gente che mi fa levare il modem da dentro alle configurazioni che offro per risparmiare 15 euro... ma vi rendete conto? E non perchè hanno già un modem, ma perchè considerano internet una cosa in più! Io quasi non saprei che farmene del PC senza internet!!!

mi spiace...hai tutto il mio supporto morale e tecnologico
Continua per la tua strada però,spero che prima o poi questa massa di beduini comprenda l'importanza di una consulenza vera mirata alla qualità e non del prezzo... (ho un'amica nella tua città che ha finalmente capito l'importanza del pc fatto in casa o da un tecnico specializzato e affidabile,piuttosto che le varie offerte dei supermercati).
Spero che nel sud la tecnologia riesca veramente a entrare nel quotidiano...è allucinante la storia del modem...non tanto per le 15 € in meno,quanto per la chiusura mentale...quasi internet fosse un plus...io penso che l'acquisto di un pc in molti casi sia quasi da pianificare in funzione del collegamente a internet...


Continua la tua lotta contro l'ignoranza e la chiusura mentale...hai tutta la mia stima...

Allegramente...w del piero



see you next time....

virgo
13-06-2002, 20:50
Originariamente inviato da danige
[B]

Però a volte si fanno anche dei buoni affari tempo fà avevo comprato una Matrox G550 che sul cartellino e quindi il codice a barre aveva scritto HD MAXTOR 6Gb :D


a chi lo dici...dallo stessa catena,molti mesi fa,appena uscirono,presi dei cdrw verbatim 10x al prezzo dei 4x...se non erro 2390...cosa che per il tempo era un mega errore,dato che minimo i cdrw 10x costavano 6/7k.


see you next time......

evvai..sto a 500 pure io........................

grande del pieroooooooooooooooooo

djufuk87
13-06-2002, 20:52
Originariamente inviato da virgo
[B]


grande del pieroooooooooooooooooo
eheh!
io pensavo gia' ke eravamo spacciati!!!!:( :mad:
e poi goallllllllll!!!:D

LuPellox85
13-06-2002, 20:54
cmq se perdevamo e perdeva anke la croazia passavamo uguale... meglio così xò :D

djufuk87
13-06-2002, 20:56
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]cmq se perdevamo e perdeva anke la croazia passavamo uguale... meglio così xò :D
eheh! meglio cosìììììììììì!!:D

moonwolf
14-06-2002, 09:03
Originariamente inviato da danige
[B]

Sinceramente non ci vedo nulla di male a fare il giochetto delle Ram (per esempio) alla fine poi a perderci sono solo i vari supermercati della serie ben gli stà ;)

Ma si, in effetti non c'è nulla di male a fare il giochetto delle ram o a fare altri acquisti fortunati. Il problema è quando avviene una subrivendita da parte di chi poi non riesce (O NON VUOLE) a mantenere un discorso di garanzia. Metti che ti si guasta la ram che un rivenditore ha preso da un supermercato, se quello non è serio ed accetta di cambiartela al volo, sei capace di aspettare mesi prima di averne una in ricambio.
E NON DIRMI CHE UNA COSA SIMILE NON SUCCEDE MAI :p
Ciao

P.S.
Se sei un rivenditore queste cose dovresti saperle:D
Altrimenti, come non detto.

danige
14-06-2002, 11:13
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Ma si, in effetti non c'è nulla di male a fare il giochetto delle ram o a fare altri acquisti fortunati. Il problema è quando avviene una subrivendita da parte di chi poi non riesce (O NON VUOLE) a mantenere un discorso di garanzia. Metti che ti si guasta la ram che un rivenditore ha preso da un supermercato, se quello non è serio ed accetta di cambiartela al volo, sei capace di aspettare mesi prima di averne una in ricambio.
E NON DIRMI CHE UNA COSA SIMILE NON SUCCEDE MAI :p
Ciao



Si effettivamente qualche volta succede ma mesi per il cambio non li ho mai aspettati in 20/30 giorni si risolve tutto, certo sempre troppi per uno che rimane senza Ram :D

moonwolf
14-06-2002, 11:50
Originariamente inviato da danige
[B]

Si effettivamente qualche volta succede ma mesi per il cambio non li ho mai aspettati in 20/30 giorni si risolve tutto, certo sempre troppi per uno che rimane senza Ram :D

Effettivamente, 20/30 giorni per chi non vuole aspettare nemmeno 2/3 ore sono troppi :D .
Il mio record per l'attesa di una ram guasta da un mio (EX :D ) fornitore è di circa sei mesi (anche se con alcuni potrebbe essere per l'eternità). Ovviamente al cliente l'avevo cambiata al volo, altrimenti non avrei più le dita per digitare :D .
Ciao

danige
14-06-2002, 11:52
Sei mesi? :eek: sarà andato a piedi a prenderle a Taiwan :D

AlbioB
14-06-2002, 11:52
mi spiegate questo fatto? :confused:

ESSEDI'
Modulo SDRAM 512MB........................ 150,00€

RIVENDITORE DI FIDUCIA (non legato a nessuna catena)
Modulo SDRAM 512MB........................ 173,00€

entrambi IVA esclusa

:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:

AlbioB
14-06-2002, 11:56
anzi, ora che sono andato a rivedere, alla essedì costa solamente 73€ iva esclusa!!!!!!!!!! :eek: :eek:

100 euro di differenza, ma è impazzito?!!!??? :eek: :eek:

moonwolf
14-06-2002, 12:02
Originariamente inviato da AlbioB
[B]anzi, ora che sono andato a rivedere, alla essedì costa solamente 73€ iva esclusa!!!!!!!!!! :eek: :eek:

100 euro di differenza, ma è impazzito?!!!??? :eek: :eek:

I prezzi delle ram sono crollati nell'ultimo mese, dipende quando e da chi le ha comprate!
Non essere troppo rapido nel giudicarlo, anzi, probabilmente quel rivenditore dovrà smenarci parecchio se ne ha un po' in casa.
Ciao

djufuk87
14-06-2002, 12:38
Originariamente inviato da danige
[B]Sei mesi? :eek: sarà andato a piedi a prenderle a Taiwan :D
LOL!!!:D
magari in bici...:p

jacoscar
14-06-2002, 13:52
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

I prezzi delle ram sono crollati nell'ultimo mese, dipende quando e da chi le ha comprate!
Non essere troppo rapido nel giudicarlo, anzi, probabilmente quel rivenditore dovrà smenarci parecchio se ne ha un po' in casa.
Ciao

Sono calati??????? :eek:

Dici che mi conviene comprarle? Magari anche per poterle rivendere....

Cabum!!!
14-06-2002, 14:57
Mi sono assentato un solo giorno e qui siete andati avanti di due pagine! Grazie per avermi aspettato! :P Scherzo... sono contento di vedere tanta gente intelligente che discute di così tante cose giuste. Peccato doverlo fare attraverso il forum... sing!

Ringrazio tutti quelli che mi danno pacche sulla spalla e che mi giudicano onesto. E saluto moonwolf che in mia assenza ha risposto a tutti voi esattamente come avrei fatto io. :)

Veniamo a noi... garanzia e differenze di prezzo: belle storie!!!
Spesso da me capita che si acquisti all'Auchan e poi si rivenda al pubblico. Questo succede perchè a Taranto c'è un solo ed unico distributore all'ingrosso che fa il buono ed il cattivo tempo, monopolizzando e standardizzando il mercato locale. Spesso capita che le grandi catene hanno prezzi più bassi di questo distributore (anche io ho prezzi inferiori rispetto a lui) e i commercianti, pur di evitare le spese di spedizione, acquistano al dettaglio. Quando poi entra in gioco la garanzia, ci sono certi commercianti che si rimboccano le maniche e vanno a bussare alla porta del negozio dal quale hanno acquistato, altri (la maggior parte) sostituiscono il difettato con materiale usato simile non dando garanzia su questo sostituto oppure, in caso di nuovo guasto, ripetendo la manovra all'infinito.

Altri commercianti (sempre delle mie parti) mescolano nelle configurazioni sia il nuovo che l'usato. Quando poi il cliente torna in dietro per problemi, questi o sostituiscono con altro usato facendoti aspettare un casino finchè a loro non capiti una ram in più o una skeda in più, oppure ti dicono che il pezzo è stato sostituito e che quindi la garanzia è decaduta. In tal caso usano il sistema delle etichette. Incollano etichette su tutti i pezzi tranne che sul difettato e ti dicono:"guardi, noi etichettiamo tutto. Qui la nostra etichetta non c'è e quindi per noi non è un nostro pezzo". Assurdo vero?! Uno di questi gettò la colpa addosso a me dicendo che io, durante l'intervento tecnico, avrei potuto sostituire qualcosa... finimmo male!

Anche io acquisto da un negozio al dettaglio di Roma che mi fa prezzi micidiali, porò abbiamo un'ottimo rapporto per quanto riguarda la garanzia. Io poi ho per abitudine con i miei clienti la sostituzione diretta. Fornisco subito una sostituzione provvisoria o definitiva e poi aspetto io (senza fretta) il rientro del reso. I miei clienti non aspettano MAI eppure la gente questo non lo capisce! Possibile che no si apprezzi una cosa così importante?

Spesso le grandi catene come essedi hanno prezzi davvero impossibili da egualiare per noi "pesci piccoli e soli". Le loro catene di distribuzione acquistano grossi quantitativi e chissà dove! In questo modo hanno prezzi molto bassi. Io nella mia città sono forse l'unico che riesce a stere intorno ad essedi però non vi nascondo che è estenuante! In un mercato come questo, poi, così dinamico, basta una svista per non aggiorni un prezzo e allora se qualcuno se ne accorgie sei marchiato per sempre come il negozio più caro della città! Ieri è venuto un cliente che voleva una 256MB PC133. Il mio prezzo è 51€, bene, questo tizio ha detto:"no, me la vado a prendere da questo prima di te che ce l'ha 50! Ma lo sai che i prezzi sono scesi?!". E già qui... poi gli ho detto:"da noi se ha problemi gliela cambiamo subito", e lui:"perfetto, partite col presupposto che sia difettata!" Guardate, potevo anche farli uno sconto, ma mi ha fatto così incazzare che.... lasciamo perdere!!!

Come stiamo ripetendo dall'inizio, la gente piange perchè nessuno offre un servizio decente, ma quando poi qualcuno si offre meglio degli altri, la storia non cambia: l'importante è il prezzo più basso!

Poveri noi!!!

djufuk87
14-06-2002, 15:17
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

Altri commercianti (sempre delle mie parti) mescolano nelle configurazioni sia il nuovo che l'usato. Quando poi il cliente torna in dietro per problemi, questi o sostituiscono con altro usato facendoti aspettare un casino finchè a loro non capiti una ram in più o una skeda in più, oppure ti dicono che il pezzo è stato sostituito e che quindi la garanzia è decaduta. In tal caso usano il sistema delle etichette. Incollano etichette su tutti i pezzi tranne che sul difettato e ti dicono:"guardi, noi etichettiamo tutto. Qui la nostra etichetta non c'è e quindi per noi non è un nostro pezzo". Assurdo vero?!
assurdo!!!:eek:
vabbè, ti mettono usato, ma almeno devono sostituirlo se nn va!!:)

fulget
14-06-2002, 15:21
Cabum...Cabum.......
Non essere impaziente, il tuo negozio ha bisogno di tempo per decollare, vero è che molti di Voi giovani pensano al gioco, al calcetto o alle pizzerie pero' se saprai far valere la tua professionalità con educazione pazienza ed umiltà il tempo ti premierà!
Non scoraggiarti ...non scoraggiateVi e sopratutto ricoda che il computer non sono pizze che interessano a tutti ma ad una piccola minoranza.
Certamente avrai le spese mensili che corrono....affitto, luce,telefono,740,camera commercio,iva.tasse per insegna e tante cose ancora ma devi stringere i denti e andare avanti.
Devi sfruttare l'arma potente che hai nelle tue mani a differenza dei grandi centri commerciali che non hanno: Essere prodigo di consigli, delucidazioni, spiegazioni, approfondimenti e sopratutto creare col potenziale cliente un rapporto amichevole....farlo sentire a casa propria e quando alla fine il cliente ti dirà...." Va bene...grazie....ci ripensero'...scusi del disturbo"... salutalo e ringrazialo con un sorriso.


Ciao

moonwolf
14-06-2002, 15:36
Originariamente inviato da jacoscar
[B]

Sono calati??????? :eek:

Dici che mi conviene comprarle? Magari anche per poterle rivendere....

Ormai siamo arrivati ad un prezzo identico tra le sdr e le ddr all'ingrosso. Il prezzo è basso. Non sò se e quanto potrebbero ancora abbassarsi, dipende anche dai giochi di aggiottaggio o superproduzione che potrebbero fare.
Ciao

moonwolf
14-06-2002, 15:38
CIAO CABUM!

DI QUESTO PASSO DOVREMO LAVORARE IN MIRRORING:D

Cabum!!!
14-06-2002, 15:42
Originariamente inviato da fulget
[B]Cabum...Cabum.......
Non essere impaziente, il tuo negozio ha bisogno di tempo per decollare, vero è che molti di Voi giovani pensano al gioco, al calcetto o alle pizzerie pero' se saprai far valere la tua professionalità con educazione pazienza ed umiltà il tempo ti premierà!
Non scoraggiarti ...non scoraggiateVi e sopratutto ricoda che il computer non sono pizze che interessano a tutti ma ad una piccola minoranza.
Certamente avrai le spese mensili che corrono....affitto, luce,telefono,740,camera commercio,iva.tasse per insegna e tante cose ancora ma devi stringere i denti e andare avanti.
Devi sfruttare l'arma potente che hai nelle tue mani a differenza dei grandi centri commerciali che non hanno: Essere prodigo di consigli, delucidazioni, spiegazioni, approfondimenti e sopratutto creare col potenziale cliente un rapporto amichevole....farlo sentire a casa propria e quando alla fine il cliente ti dirà...." Va bene...grazie....ci ripensero'...scusi del disturbo"... salutalo e ringrazialo con un sorriso.


Ciao



...tu arrivi qui dal nulla e dai tanto di quel coraggio che non si capisce! e sai quali sono i miei, i nostri, problemi e dici che andrà tutto bene...

che dirti... la tua sapienza è tale che non posso che risponderti: GRAZIE!!! :)

PS
sei un junior member con 4 msg, ma se sono tutti così valgono più di tutti i nostri messi insieme! :-P

moonwolf
14-06-2002, 15:49
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]



...tu arrivi qui dal nulla e dai tanto di quel coraggio che non si capisce! e sai quali sono i miei, i nostri, problemi e dici che andrà tutto bene...

che dirti... la tua sapienza è tale che non posso che risponderti: GRAZIE!!! :)

PS
sei un junior member con 4 msg, ma se sono tutti così valgono più di tutti i nostri messi insieme! :-P

APPROVO!
Non mi ero accorto dei 4msg. Ti do anche il mio benvenuto. Più gente c'è che ragiona correttamente e meglio è per tutti.
:D
Ciao

fulget
14-06-2002, 15:58
Sono solamente un tizio qualunque capitato per caso in questo forum alla ricerca di qualche consiglio per come usare al meglio il computer (non sono molto pratico) ma con 25 anni di commercio sulle spalle.
Un saluto a tutti

moonwolf
14-06-2002, 16:01
Originariamente inviato da fulget
[B]Sono solamente un tizio qualunque capitato per caso in questo forum alla ricerca di qualche consiglio per come usare al meglio il computer (non sono molto pratico) ma con 25 anni di commercio sulle spalle.
Un saluto a tutti

Esco un'attimo dallo stile elegante di questi ultimi post....
meglio un'inesperto intelligente che un'esperto deficiente (licenza poetica per la rima:D )

danige
14-06-2002, 18:45
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]
Le loro catene di distribuzione acquistano grossi quantitativi e chissà dove!


Ma non credere, molte catene comprano da Esprinet che come prezzi non è poi bassissimo :)

AlbioB
14-06-2002, 21:27
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]PS
sei un junior member con 4 msg, ma se sono tutti così valgono più di tutti i nostri messi insieme! :-P

questo avvalora la mia proposta di abolizione del grado (junior member, member, senior member) e dell'indicazione del numero di post :o

danige
14-06-2002, 21:36
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

questo avvalora la mia proposta di abolizione del grado (junior member, member, senior member) e dell'indicazione del numero di post :o

Perchè scusa? numero di post e stato sono puramente indicativi :)

AlbioB
14-06-2002, 21:48
Originariamente inviato da danige
[B]Perchè scusa? numero di post e stato sono puramente indicativi :)

appunto....................... non servono a niente, togliamoli! :)

jacoscar
14-06-2002, 21:56
In certi casi sono serviti a smascherare "truffatori incalliti sul forum"

Mapo is back? (Was: Vendo AMD ATHLON XP 1700) (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=270840)

Io dico di lasciarli e propongo le stelline :D (andate sul quel 3d e capirete di che parlo)

danige
14-06-2002, 22:04
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

appunto....................... non servono a niente, togliamoli! :)

Hai paura che appesantiscano il server? :D

Cabum!!!
14-06-2002, 22:09
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

appunto....................... non servono a niente, togliamoli! :)

perchè scusa? paghi di più se quelli del forum segnalano quanto parteci attivamente alla nostra vita sociale? Non credo che ti vergogni dei tuoi 3000 msg! Secondo me è un bel segno di partecipazione. A me il mio numero è stato azzerato tante volte e non so perchè. Ciò mi dispiace perchè a volte lo guardo e dico:"minchi@ quante c@zz@te sparo!" :-PPP

Auchan compra da Opengate. Avete ragione, non sono un granchè come prezzi, ma voi credete sul serio che grosse catene come la suddetta abbiano il nostro stesso trattamento? C'è Actebis che addirittura da' un listino personalizzato per ogni cliente che si logga nel suo sito: per la serie "i prezzi sono uguali per tutti"!!! Più compri e migliore è il trattamento. Olidata invece crea configurazioni destinate solo alla grande distribuzione. Se vi rivolgete in un concessionario Olidata non troverete i modelli all-in-on che vende Ipercoop o Auchan e soprattutto non a quei prezzi. Olidata tratta meglio la grande distribuzione e quindi coloro che vendono PC e banane anzicchè i suoi concessionari ufficiali... bella professionalità. Tutto ciò mi è stato riferito proprio da un concessionario Olidata!

Vi ho mai raccontato del pazzo che mi venne a dire che dovevo PER LEGGE dare 3 anni di garanzia su tutto ciò che vendevo? Si, in pratica se ne venne uno che voleva 3 anni di garanzia su tutta la configurazione, anche sul mouse!!! Diceva che lo aveva sentito ad Uno mattina alle 6 AM... lo sopportai educatamente per 35 minuti dopo dei quali lo assecondai come i pazzi e gli rifeci il preventivo caricandogli + di 500€ sulla configurazione per scoraggiarlo dandogli però tre anni di garnzia come voleva lui. Per fortuna non è più tornato! Dio che elementi....
Come faccio a dare tre anni di garanzia se il mio fornitore di qui non mi vuole dare neanche 1 giorno di garanzia sulla stragrande maggior parte dei prodotti?!? Roba da pazzi...

Bye!

lnessuno
14-06-2002, 22:13
3 anni no di sicuro... ma mi pare che un anno ci sia... non vorrei sbagliarmi, quindi prendetelo con le pinze :D

AlbioB
14-06-2002, 22:14
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]Non credo che ti vergogni dei tuoi 3000 msg!

non me ne vergogno così come non me ne vanto......... per me parlare con un membro con 5 o 50000 post è lo stesso............. ;)

danige
14-06-2002, 22:41
Originariamente inviato da lnessuno
[B]3 anni no di sicuro... ma mi pare che un anno ci sia... non vorrei sbagliarmi, quindi prendetelo con le pinze :D

2 anni di garanzia dal 30 di Giugno :)

danige
14-06-2002, 22:43
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]


Auchan compra da Opengate. Avete ragione, non sono un granchè come prezzi, ma voi credete sul serio che grosse catene come la suddetta abbiano il nostro stesso trattamento? C'è Actebis che addirittura da' un listino personalizzato per ogni cliente che si logga nel suo sito: per la serie "i prezzi sono uguali per tutti"!!! Più compri e migliore è il trattamento. Olidata invece crea configurazioni destinate solo alla grande distribuzione. Se vi rivolgete in un concessionario Olidata non troverete i modelli all-in-on che vende Ipercoop o Auchan e soprattutto non a quei prezzi. Olidata tratta meglio la grande distribuzione e quindi coloro che vendono PC e banane anzicchè i suoi concessionari ufficiali... bella professionalità. Tutto ciò mi è stato riferito proprio da un concessionario Olidata!


E' la dura verità cmq c'era un post molto interessante che parlava proprio di questo se trovo il link lo posto

danige
14-06-2002, 23:10
eccola qua http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=263869

xblastx
14-06-2002, 23:28
Saluti a tutti, inanzitutto.
Non posso fare a meno che aggregarmi a ragionare con voi, il discorso dei prezzi dei grossi rivenditori purtroppo va da sè si sa benissimo che le grosse catene come quelle citate (si intende come Auchan ecc) hanno volumi di acquisto molto alti soprattutto pechè il materiale parte dalla gestione dell'esercizio e non dalla singola sede grossa o piccola che sia, di conseguenza il trattamento è differente. Tempo fa io stesso mi lamentavo di questo (cabum può dare conferma) 256Mb ram pc 133 a 80.000 in un centro commerciale (Fiordaliso, catena Iper) ed un negozio di zona me le voleva vendere a 150.000..... Il tutto è legato a strategie di mercato, loro magari ti mettono dei prodotti che gia loro pagano poco (dato che comprandone tantissimi, li pagano poco) a prezzo di costo e magari in perdita, tu nel frattempo però già che sei li ti fai la spesa e ti in@@@ano da un altra parte e via discorrendo..... l'assistenza lasciamo stare quello viene da se entro 7 giorni si cambia senza storie, ma se oltre cari miei .... si fa prima a muoversi con le proprie gambe.... Quello che purtroppo ripeto anche ai miei clienti, almeno capiscono che le tempistiche non sono cosa che riguarda il rivenditore.

Per la storia del modem dei clienti di cab.... caro amico non so se serve ma qui a Milano vedo cose simili, quindi non sei il solo.... qualche mese fa è venuta da noi una cliente con un forse 486 chiedendo l'installazione di un modem, che tra tutto (pezzo e montaggio) forse valeva il triplo del pc e nonostante l'avviso della lentezza del sistema e della relativa navigazione, dopo una settimana ha avuto il coraggio di tornare per lamentarsi.... e poi dici "li avviso..... " ma chi te lo fa fare? Fai preventivi su preventivi limando fino all'osso e poi ti senti dire che i tuoi prezzi sono alti e che meglio andare nei mega store...... poi dopo un mese vengono da te a piangere perchè il pc è bloccato, apri il case e ti accorgi che l'alimentatore è un po più grande di un pacchetto di sigarette e la cavetteria messa assieme non fa un quarto della sezione dei fili classici.... bello p3 500Mhz dvd e 20 gb di hd e non puoi cambiargli l'alimentatore..... però il cliente lo ha pagato poco.... E allora C@@@i suoi!!!

Dico la mia anche per il software e chiudo, non bisogna stupirsi, questa gente mangia rubandoci i soldi in diritti ecc quando basterebbe solamente che abbassassero i prezzi, chi starebbe a fare sbattimenti se con 10/20€ in più di una copia me lo compro nuovo? E questo vale per pc, software, audio, abbonamenti satellitari ecc ecc, ma noi siamo fatti così......... Senza offesa per nessuno si intende......

Saluti a tutti Ciao Andrea
:cool:

djufuk87
15-06-2002, 10:08
Originariamente inviato da xblastx
[B]

Per la storia del modem dei clienti di cab.... caro amico non so se serve ma qui a Milano vedo cose simili, quindi non sei il solo.... qualche mese fa è venuta da noi una cliente con un forse 486 chiedendo l'installazione di un modem, che tra tutto (pezzo e montaggio) forse valeva il triplo del pc e nonostante l'avviso della lentezza del sistema e della relativa navigazione, dopo una settimana ha avuto il coraggio di tornare per lamentarsi.

su un 486 la vedo difficile la navigazione...:rolleyes:
Sapete cosa sono venuti a dirmi a me?!
ke i pc vekki sono migliori di quelli nuovi, perkè le cose vecchie funzionano sempre meglio!!:eek: :eek: :eek:
io ci sono rimasto di stucco!!!:eek:
voleva un pc a bassissimo prezzo da me e affermava ke i quelli vekki erano i migliori...
a si? allora fammi 3dmark2001 su un 486 e poi fai pure editing video, vedi come ritorni da me!!!
gli ho fatto vedere un P166mmx e un athlon xp....
nn so xkè ma ha cambiato idea...:D :D :)

moonwolf
15-06-2002, 11:10
Originariamente inviato da danige
[B]eccola qua http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=263869

Quello che dice Brojanigo in questo 3d è sacrosanto!

Quindi riassumendo possiamo dire che i prezzi sono tutti molto simili dati i bassi margini, poi ci sono molti modi per abbassarli "artificiosamente" (e purtroppo non trovo il mio vecchio 3d sull'IVA, ma dopo quanto tempo di inattività li cancellano?).

Non si diventa ricchi con l'hardware (onesto) ma se si riesce a farsi pagare i famosi servizi si può campare bene.
Putroppo molti di noi fanno fatica a farsi pagare il lavoro che c'è dietro.

.... pausa .... scusate, ma questa la devo proprio raccontare ... la settimana scorsa mi ferma un conoscente e mi dice:" avrei un piccolo problema con il mio vecchio PC, un P133, non è che potresti, così, senza impegno, giusto per dargli un'occhiata, venirmi a trovare domenica mattina." Ma vi rendete conto? Questo cercava di scroccarmi una riparazione e per di più la Domenica. Incredibile! .... riprendo ......

I distributori sono per la maggior parte dei fetentoni, e se non stai sempre sul chi vive prima o poi ti fregano. I commerciali non sanno mai nulla e se gli chiedi qualcosa in più che non c'è sul depliant o sulla descrizione web sono fregati.

Le case produttrici dovrebbero piantarla di cambiarti il modello o far uscire quello nuovo appena ne hai comprato due pezzi in più, sputtanandoti regolarmente il prezzo del materiale che hai in casa

Dovrebbero impedire ai supermercati di fare dumping sui prezzi, come in U.S.A.

In concreto, nel nostro settore si fa sempre un gran parlare, ma non si toccano mai certi argomenti e non si risolvono mai i veri problemi.
Ad esempio, a me non interessa che un distributore mi prometta che il giorno dopo ho il materiale in casa se lo ordino entro le 16 (avete capito tutti, vero?;) ) quando per ben tre spedizioni consecutive ho dovuto cercare che fine avesse fatto la mia spedizione e l'ultima sono andato a prendermela perchè non potevo permettermi un ritardo (sono a un'ora di strada dai loro magazzini). Un'altro mi ha consegnato un portatile anzichè il lunedì previsto, il lunedì dopo; peccato che in quella settimana il prezzo sia calato di mezzo milione:mad: . L'altro ti offre di agganciarti al suo sito per fare il servizio al cliente senza che tu debba tenerti sempre aggiornato, come se noi potessimo avere un'unico fornitore. L'altro, ogni volta che consegna, trovi un'errore, qualcosa che manca o qualcosa non conforme. Un'altro ancora non sarebbe male, peccato che potresti vendergli tu con i prezzi che ha. L'altro ha dei buoni prezzi ma tiene tre prodotti in croce. Inoltre, quante volte avete sentito la mitica frase:"M'informo e la richiamo."? Nove volte su dieci non senti più nessuno!

BLA BLA BLA ...... MENO PAROLE, PIU' FATTI!

Cabum!!!
15-06-2002, 15:00
... io smetto di parlare e faccio fare a te perchè tanto dici ciò che penso anche io... :-P

Ha ragione, ragazzi!!! Purtroppo i fornitori e chi sta sopra di loro ci manovrano come burattini! Forse ho fatto la scoperta dell'acqua calda, però è così. E' vero che la tecnologia fa passi da gigante, però questi sono salti da canguro!!! Non solo noi commercianti ci troviamo in difficoltà nello smaltire i magazzini e spessissimo dobbiamo ridurre al ridicolo i nostri ricarichi, ma anche li stessi clienti si rompono! Moltissimi vengono da me a lamentarsi che dopo neanche una settimana tutto costa meno e ci sono pezzi più nuovi ed avanzati. E allora ti accusano di averli fregati, oppure di essere disinformato o ancora doppiogiochisti e allora vallo a spiegare tutto il casino! Ci troviamo tra l'incudine ed il martello.
Il mese scorso ho stampato i listini della gamma portatili di ASUS e ieri un cliente mi sceglie un modello senza troppi convincimenti. Chiamo Bari (perchè qui devi andare minimo a Bari per qualcosa di + serio) e mi dicono che quel modello è fuori produzione. Il cliente non ci credeva perchè il listino (o meglio brochures ufficiale) era datato 2002!!! Meno male che abbiamo mille risorse e allora gli ho congliato una configurazione altrettanto vincente e tutto si è risolto.
Le spedizioni sono una nota dolente! I ritardi non si contano e come quelli del corriere trattano i pacchi non si capisce! Uno un giorno entra nel mio negozio e mi sbatte in terra un pacco pieno di dischi rigidi e cd-rom. Gli chiesi che effetto gli avrebbe fatto se facessi lo stesso con i suoi cogli@@i! Poi non parliamo di quando dopo tanta attesa ti arriva anche la mobo difettata!!! Allora manda in dietro e aspetta il nuovo reso. Nel frattempo il cliente ti chiede in dietro l'acconto e ti manda a cagare! Non si può lavorare in questo modo.
Rispondendo a Moonwolf quando dice che non si conclude mai nulla, io credo che sia proprio colpa dell'assenza di un'organizzazione di commercianti che si faccia sentire e che cominci a chiedere una quantità di diritti ben proporzionata ai soldi da noi sempre anticipati e spesi!

CIAO!

PS
Un saluto particolare a XBLASTX che ho personalmente invitato sia per averlo qui con noi in questa fantastica chiacchierata, sia per sapere come la pensa lui che è nella nostra stessa barca.
CIAO! :-)))

djufuk87
15-06-2002, 15:02
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]... io smetto di parlare e faccio fare a te perchè tanto dici ciò che penso anche io... :-P

e se pensa una cosa sbagliata?!:D

Cabum!!!
15-06-2002, 15:12
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
e se pensa una cosa sbagliata?!:D

Ne dubito... in ogni caso è una persona che si lascia civilmente correggere o contraddire... confermo! :-)

djufuk87
15-06-2002, 15:15
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]
confermo! :)
allora ok!:D

moonwolf
15-06-2002, 16:19
Grazie a tutti per la fiducia accordatami, cmq è vero, se dico una fesseria correggetemi alla svelta, in fin dei conti ..... errare è umano. Quello che dico non è tutta farina del mio sacco, bensì il risultato di discussioni e scambi di vedute che ti permettono sempre di affinare i tuoi pensieri (quando fatte civilmente). Inoltre, la mia capacità di giudizio deriva dall'essere stato nel corso della vita (riassumendo):
1) Acquirente privato e aziendale.
2) Dipendente ed imprenditore.
3) Distributore, importatore, esportatore, rivenditore.
In poche parole ho occupato tutte le posizioni immaginabili, il che mi ha permesso di vedere le cose un po' da tutte le ottiche. Vi garantisco che il prenderlo in quel posto un sacco di volte ed in modi sempre diversi ti amplia la mente (lo so, lo so, lo so che battuta vorreste fare:D ).
L'unica domanda che adesso mi pongo è:
se sò così tante cose ..... chi me l'ha fatto fare di vendere PC?

MAH?

djufuk87
15-06-2002, 16:23
Originariamente inviato da moonwolf
[B]se sò così tante cose ..... chi me l'ha fatto fare di vendere PC?

MAH?
credo l'amore verso i pc!:D
e il fare un lavoro ke ti piace!:D

Solero
15-06-2002, 16:46
Originariamente inviato da danige
[B]Eh sì hai ragione donne e informatica si respingono :D infatti qui su Hwupgrade siamo svariate miliaia di persone e quanti esponenti del gentil sesso hai visto? io massimo 3 :eek:
Ci sono rarissime eccezzioni!
io quando ho iniziato a fare il tecnico mi ha insegnato tutto una ragazza, che ne sapeva ( e ne sa ) veramente a pacchi!;)

moonwolf
15-06-2002, 16:48
.... anch'io vendo i notebook Asus e ti garantisco che come tempi di consegna e modelli disponibili sono tragici in tutta Italia. Mi hanno detto che da Luglio ( io preferirei dire settembre) la situazione dovrebbe migliorare. Sono cmq veramente belli, anche se devi andare intorno al 6/7 di ogni mese sul loro sito e prelevarti i nuovi listini. Anch'io ho venduto due L3420 e per fortuna il cliente ha accettato di passare all' L3410 senza troppe storie visto che quel modello (assieme all' L3430) hanno deciso di eliminarlo.

Per quanto riguarda l'associazione di noi rivenditori non sai come mi piacerebbe farla. Non a caso ho aperto il 3d su questo. Io credevo che non ce ne fossero (o fossero poche) ed invece a quanto pare pullulano da tutte le parti, anche se non si capisce bene cosa dicano, cosa facciano, e chi proteggano. Secondo me al momento non c'è nessuno che abbia messo in piedi qualcosa di serio che tenga conto delle reali esigenze di persone come noi che come dici giustamente tu sono "tra l'incudine ed il martello".
Sembra che tutto sia stato fatto ancora con le antiche logiche corporative degli anni passati. Io ti aiuto se sei di destra, o di sinistra o di centro. Se sei della confcomm, della confeder o della confpincopallino. Scusate il termine ma, CHE DUE BALLE!!
Il risultato è che cmq non se ne sa niente, non si è mai sentito nulla e soprattutto mai nessuno è intervenuto in nostra difesa (e peggio ancora nessuno sa cosa ci serve veramente).

Ti faccio un'esempio. Danige ha detto che i due anni di garanzia partono dal 30 giugno. Sbagliato, partono dal 23 marzo. Come al solito i distributori stanno facendo finire nel limbo questi 2/3 mesi adducendo scuse di ogni tipo. Ma cosa vuoi che facciano, che la stanno ancora menando con le scritte tipo:"la garanzia non si applica sui prodotti inferiori ai 25€ di valore".
Ma stiamo scherzando .... non credo che una cosa simile sia legale, invece lo fanno quasi tutti e solo chi si incazza riesce a recuperare qualcosa con degli sconti o altro. Pensate che per legge addirittura la garanzia sull'usato non dovrebbe essere inferiore all'anno.
Alla fine chi ci rimetterà saranno i soliti rivenditori onesti, tanto per cambiare.

P.S.
Per djufuk87 ... penso che tu abbia ragione, ma anche alla passione c'è un limite ;)

djufuk87
15-06-2002, 17:01
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

P.S.
Per djufuk87 ... penso che tu abbia ragione, ma anche alla passione c'è un limite ;)
lo so...:)
sei il 1° ke scive bene il mio nick!!:D

moonwolf
15-06-2002, 17:04
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
lo so...:)
sei il 1° ke scive bene il mio nick!!:D

E lo credo bene :D
Quale deviazione mentale ti ha portato ad un nick simile? :D :D

moonwolf
15-06-2002, 18:12
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

E lo credo bene :D
Quale deviazione mentale ti ha portato ad un nick simile? :D :D

Mumble .. mumble ... ?
Mi autoquoto.
Mi sono ricordato un tale che giocava nell' Inter, un certo Djorkaëf.
Non è che magari Djufuk è il tuo nome?
Non è che magari ho fatto la solita figura del provincialotto italiano che si dimentica che esistono anche altri "mondi"?
Spero di no!:D
Ciao

P.S.
Se invece il tuo nick è frutto di follia, rimane la prima domanda.
Alle 19 del sabato sera si può anche cazzeggiare su problemi un poco più banali :D .

AlbioB
15-06-2002, 20:49
Originariamente inviato da moonwolf
[B]Alle 19 del sabato sera si può anche cazzeggiare su problemi un poco più banali :D .

:)

edivad82
15-06-2002, 21:48
problemi banali o no io sto pensando di fare una lavata di capo al mio capo:D (scusate la ripetizione)...come si fa ad avere un agente di commercio totalmente ignorante di informatica???questo tipo "dovrebbe" vendere pc e non solo...io mi occupo della parte di sviluppo siti e hosting...se il cliente chiede al rappresentante una cosa del tipo: "ma il servizio di hosting che offrite su che tipo di server viaggia?" oppure "ma i vostri serverche tipo di connettività hanno?" o ancora "ho bisogno di un pc che mi faccia da postazione cad...che mi consiglia?"...che fa il rappresentante? "ehm si ok vedo che posso fare cmq bell'ufficio che ha...salve!":eek: :rolleyes: non posso continuare così...fra poco mi converto in agente di commercio...

ps

spero che per adesso il mio capo nn legga quello che ho scritto o la lavata me la fa lui...:D :D :D

djufuk87
15-06-2002, 23:54
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

E lo credo bene :D
Quale deviazione mentale ti ha portato ad un nick simile? :D :D
nn lo so!:)
sai ke è vero?! nn so da dove viene!! forse un sogno o qualcosa ke nominavano i miei amici... bho!:rolleyes: :)

djufuk87
15-06-2002, 23:55
Originariamente inviato da moonwolf
[B]


P.S.
Se invece il tuo nick è frutto di follia
esatto!!!:D
ma pura pura!!!:o :cool:

xblastx
16-06-2002, 16:17
Be rimanendo in tema rivenditori, ma questa volta di zona comunicazioni, ci arriva in negozio il nuovo regolamento per l'acquisto di ricariche per cellulari, ovviamente presso rivenditore "UFFICIALE", non diciamo la marca si intende, per il momento i nuovi ordini dovranno essere evasi in anticipo ecc ecc, pochi però sanno che il fornitore è con l'acqua alla gola e neppure lui ha liquidità per evadere gli ordini fatti alla casa madre..... ma nel frattempo si piglia i soldi che tra pacchetti cellulari e schede e solo ricariche sono un bel pò, poi poverino aspetta di raggiungere una x quantità per avanzare il tutto, se non è per questa settimana sarà per la prossima e tu intanto perdi la faccia con i clienti che entrano per le ricariche e quando gli dici che non le hai si girano e magari ti dicono... ma questo non è un centro ....... se non avete le ricariche che state aperti a fare???????

E ditemi voi................

djufuk87
16-06-2002, 20:17
Originariamente inviato da xblastx
[B]Be rimanendo in tema rivenditori, ma questa volta di zona comunicazioni, ci arriva in negozio il nuovo regolamento per l'acquisto di ricariche per cellulari, ovviamente presso rivenditore "UFFICIALE", non diciamo la marca si intende, per il momento i nuovi ordini dovranno essere evasi in anticipo ecc ecc, pochi però sanno che il fornitore è con l'acqua alla gola e neppure lui ha liquidità per evadere gli ordini fatti alla casa madre..... ma nel frattempo si piglia i soldi che tra pacchetti cellulari e schede e solo ricariche sono un bel pò, poi poverino aspetta di raggiungere una x quantità per avanzare il tutto, se non è per questa settimana sarà per la prossima e tu intanto perdi la faccia con i clienti che entrano per le ricariche e quando gli dici che non le hai si girano e magari ti dicono... ma questo non è un centro ....... se non avete le ricariche che state aperti a fare???????

E ditemi voi................
eheh...:rolleyes:
gia'.. vogliono tutto subito, e il povero negoziante sta davvero con l'acqua ai capelli!:D

moonwolf
17-06-2002, 11:41
Originariamente inviato da edivad82
[B]problemi banali o no io sto pensando di fare una lavata di capo al mio capo:D (scusate la ripetizione)...come si fa ad avere un agente di commercio totalmente ignorante di informatica???questo tipo "dovrebbe" vendere pc e non solo...io mi occupo della parte di sviluppo siti e hosting...se il cliente chiede al rappresentante una cosa del tipo: "ma il servizio di hosting che offrite su che tipo di server viaggia?" oppure "ma i vostri serverche tipo di connettività hanno?" o ancora "ho bisogno di un pc che mi faccia da postazione cad...che mi consiglia?"...che fa il rappresentante? "ehm si ok vedo che posso fare cmq bell'ufficio che ha...salve!":eek: :rolleyes: non posso continuare così...fra poco mi converto in agente di commercio...

ps

spero che per adesso il mio capo nn legga quello che ho scritto o la lavata me la fa lui...:D :D :D

Dipende da quanto pagate questo agente. Per essere un buon agente in questo settore bisogna sempre tenersi informati, sui prezzi (tuoi e della concorrenza), sui prodotti vecchi che se ne vanno e nuovi che arrivano, sulle problematiche tecniche, ecc.. ecc.
Non è per niente una cosa semplice, io per farlo mi devo fare un mazzo così, e come al solito lo fai se sei ben pagato, altrimenti lo fai per te. Non è facile per una ditta trovare una persona che abbia fiuto e abilità commerciali, con una buona preparazione tecnica di base (e che soprattutto si impegni a mantenerla tale).
Alla fine, anche se sei in gamba, piuttosto di darti 1€ di più in busta paga si ucciderebbero. Risultato, quelli bravi cercano di mettersi in proprio, gli altri cercano di tirare il carretto in azienda con il minimo sforzo ed il massimo risultato.
Fanno eccezzione i titolari lungimiranti che cercano di non farsi sfuggire le persone veramente valide offrendo loro dei trattamenti diversi da quelli di un lavapiatti extracomunitario.

Voi rivenditori, fateci caso, quanti commerciali conoscete veramente in gamba? Quante volte vi cambiano il commerciale di riferimento, dopo che con fatica avete instaurato un buon rapporto, dopo mille sudate per fargli capire le vostre esigenze, con il primo povero pirla di passaggio. Quanto impiegate a rendervi conto che se foste delle carogne (ed alcuni lo sono :rolleyes: ) potreste massacrarlo in pochi attimi, questo povero novellino.
Chissà se prima o poi usciremo dalle vecchie logiche che prevedono per un commerciale solo le tre fasi (depliant, prezzo, sconto) condite da un buon bla bla cravattato.
A me questo non basta, e a voi?
Ciao

edivad82
17-06-2002, 12:53
Originariamente inviato da moonwolf
[B]
Voi rivenditori, fateci caso, quanti commerciali conoscete veramente in gamba? Quante volte vi cambiano il commerciale di riferimento, dopo che con fatica avete instaurato un buon rapporto, dopo mille sudate per fargli capire le vostre esigenze, con il primo povero pirla di passaggio. Quanto impiegate a rendervi conto che se foste delle carogne (ed alcuni lo sono :rolleyes: ) potreste massacrarlo in pochi attimi, questo povero novellino.
Chissà se prima o poi usciremo dalle vecchie logiche che prevedono per un commerciale solo le tre fasi (depliant, prezzo, sconto) condite da un buon bla bla cravattato.
A me questo non basta, e a voi?
Ciao

sono perfettamente d'accordo con te se non fosse per il fatto che il mio capo ha preso il primo che capitava (prima non vendeva materiale e servizi informatici) e in due ore crede che noi potessimo istruirlo a dovere per poterlo lanciare dai clienti, certo che se i clienti neanche loro sanno cosa sia l'informatica...cmq anch'io sono dalla parte che se un commerciale fa un buon lavoro perchè cambiarlo? ma se il commerciale nn è all'altezza o non è istruito a dovere, ne risente tutta l'azienda...

moonwolf
17-06-2002, 14:49
Originariamente inviato da edivad82
[B]

sono perfettamente d'accordo con te se non fosse per il fatto che il mio capo ha preso il primo che capitava (prima non vendeva materiale e servizi informatici) e in due ore crede che noi potessimo istruirlo a dovere per poterlo lanciare dai clienti, certo che se i clienti neanche loro sanno cosa sia l'informatica...cmq anch'io sono dalla parte che se un commerciale fa un buon lavoro perchè cambiarlo? ma se il commerciale nn è all'altezza o non è istruito a dovere, ne risente tutta l'azienda...

Esatto!
1A) Assumere un commerciale preparato.
oppure
1B) Assumere uno nuovo e provvedere al tempo ed al supporto per la preparazione.
2) Fornire gli strumenti adeguati per mantenere la preparazione e svolgere bene il suo lavoro.
3) Se rende e svolge bene il suo lavoro gratificarlo con buon mensile e premi per non farlo andare via.
4) Se non rende, calcio nel c..o e cercarne un'altro!:D
La cosa che ritengo più assurda è che, come dici tu, il pessimo lavoro di un commerciale può mettere in cattiva luce tutta l'azienda. Questo spesso e volentieri non viene valutato da titolari e soprattutto da direttori responsabili.
Attenzione cmq a due cose, il fatto di essere un tecnico preparato non fa di chiunque un commerciale, inoltre, la non preparazione dei clienti (o di alcuni) non giustifica la tua, anzi, questo deve essere un tuo vantaggio.
Di solito, due ignoranti (commerciale e cliente), creano guai. Non è mica algebra dove meno per meno da più.:D
Ciao

djufuk87
17-06-2002, 14:55
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

4) Se non rende, calcio nel c..o e cercarne un'altro!:D

concordo!!!:D :D :D

moonwolf
17-06-2002, 15:07
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
concordo!!!:D :D :D

Ciao folle! :D
Toglimi una curiosità, se hai voglia, ma tu sei un rivenditore?

djufuk87
17-06-2002, 15:09
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Ciao folle! :D

ciao!:D
no, nn sono rivenditore!:)
pero' assemblo pc!:)

moonwolf
17-06-2002, 15:20
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
ciao!:D
no, nn sono rivenditore!:)
pero' assemblo pc!:)

Ecco!:D
Allora sei uno di quelli con le mani sempre piene di taglietti grazie a quei pirla di taiwanesi che fanno i cabinet!:D

djufuk87
17-06-2002, 15:43
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Ecco!:D
Allora sei uno di quelli con le mani sempre piene di taglietti grazie a quei pirla di taiwanesi che fanno i cabinet!:D
esatto!!!;)
porca vacca.. 3 tagli in una settimana.. ke maleeee!!!:( :o

edivad82
17-06-2002, 18:35
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
esatto!!!;)
porca vacca.. 3 tagli in una settimana.. ke maleeee!!!:( :o


eh eh eh...dai puoi sempre sostituire le mani in garanzia:D :D :D

djufuk87
17-06-2002, 18:37
Originariamente inviato da edivad82
[B]


eh eh eh...dai puoi sempre sostituire le mani in garanzia:D :D :D
LOL!!!:D
cmq quei case del kakkio fanno male!!!:mad: :( :rolleyes:

edivad82
17-06-2002, 18:39
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
LOL!!!:D
cmq quei case del kakkio fanno male!!!:mad: :( :rolleyes:
già...tutto per risparmiare anche sull'arrotondamento dei bordi e degli spigoli...che tranvate che ho preso sfilando cavi ide o dell'alimentazione:rolleyes:

djufuk87
17-06-2002, 18:44
Originariamente inviato da edivad82
[B]
già...tutto per risparmiare anche sull'arrotondamento dei bordi e degli spigoli...che tranvate che ho preso sfilando cavi ide o dell'alimentazione:rolleyes:
anke tu?!:D
io mi sono presi certi tagli lughi 5-6cm...:rolleyes: :( :mad:
azz.....:D

moonwolf
17-06-2002, 18:45
Originariamente inviato da edivad82
[B]
già...tutto per risparmiare anche sull'arrotondamento dei bordi e degli spigoli...che tranvate che ho preso sfilando cavi ide o dell'alimentazione:rolleyes:

Io da sempre ho l'impressione che chi progetta l'hardware non si è mai preso la briga di montare un PC.:D
Che dire di quando monti una mb un po' più larga con un CD e un masterizzatore e ... sbam .. ecco che ti trovi contro i condensatori o i cavi ide. Da allora guardo sempre la lunghezza dei cabinet.:D

djufuk87
17-06-2002, 18:49
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Io da sempre ho l'impressione che chi progetta l'hardware non si è mai preso la briga di montare un PC.:D
Che dire di quando monti una mb un po' più larga con un CD e un masterizzatore e ... sbam .. ecco che ti trovi contro i condensatori o i cavi ide. Da allora guardo sempre la lunghezza dei cabinet.:D
eheh.. kissà ke belle botte!!:D

moonwolf
17-06-2002, 18:55
Adios e buona serata a tutti!

E buona partita a tutti per domani (sono in esterna a guardarmela):D

giovanso
17-06-2002, 19:36
Non sono un collega, anche se vorrei esserlo.
Tu non sai che soddisfazione avrei ad avere una persona come te nelle mie zone.Eviterei di fare quasi tutti i miei acquisti su internet e poi... ci si potrebbe trovare, scambiarsi pareri e impressioni su come migliorare i propri sistemi e per tenersi sempre sulla cresta dell'onda della tecnologia.

Purtroppo per la stragrande percentuale della gente acquistare un Pc è come acquistare un frigorifero... tendono a puntare tutti sulle offerte delle grandi catene commerciali dove 'forse' l'unico componente validi di un Pc è solo il processore.

Io non mi intendo di programmazione, ho studiato in un istituto tecnico che ha totalmente altro indirizzo che quello informatico, ma ho una passione innata per l'Hardware... come tu anche per il Tuning credo di capire!

Il mio sogno sarebbe quello di potermi aprire un negozietto per appasionati, dove tenere le memorie da spingere fuori specifica, diversi tipi di dissipatori, case, Kit a liquido e altro.

Ma chi mai verrebbe da me a comprare un Vapochill? Neanche uno su 50 saprebbe la differenza con un comune case da 20€.

Fai conto che qui da me i negozi ti sconsigliano i processori 'Athlon' perchè a dire loro poco affidabili e ...scaldano troppo!E ci credo vendono dei dissipatori da 5€!:rolleyes:

Tu continua nella tua missione di evangelizzazione...
vedrai che i frutti ci saranno!

Ciao e in bocca al lupo col lavoro!;)

djufuk87
17-06-2002, 19:55
Originariamente inviato da giovanso
[B]Non sono un collega, anche se vorrei esserlo.
Tu non sai che soddisfazione avrei ad avere una persona come te nelle mie zone.Eviterei di fare quasi tutti i miei acquisti su internet e poi... ci si potrebbe trovare, scambiarsi pareri e impressioni su come migliorare i propri sistemi e per tenersi sempre sulla cresta dell'onda della tecnologia.

Purtroppo per la stragrande percentuale della gente acquistare un Pc è come acquistare un frigorifero... tendono a puntare tutti sulle offerte delle grandi catene commerciali dove 'forse' l'unico componente validi di un Pc è solo il processore.

Io non mi intendo di programmazione, ho studiato in un istituto tecnico che ha totalmente altro indirizzo che quello informatico, ma ho una passione innata per l'Hardware... come tu anche per il Tuning credo di capire!

Il mio sogno sarebbe quello di potermi aprire un negozietto per appasionati, dove tenere le memorie da spingere fuori specifica, diversi tipi di dissipatori, case, Kit a liquido e altro.

Ma chi mai verrebbe da me a comprare un Vapochill? Neanche uno su 50 saprebbe la differenza con un comune case da 20€.

Fai conto che qui da me i negozi ti sconsigliano i processori 'Athlon' perchè a dire loro poco affidabili e ...scaldano troppo!E ci credo vendono dei dissipatori da 5€!:rolleyes:

Tu continua nella tua missione di evangelizzazione...
vedrai che i frutti ci saranno!

Ciao e in bocca al lupo col lavoro!;)
gia', ti danno i dissi certificati cooler master da 5€!:D
anke io vorrei un negozio cosi' soto casa, ma il negozio + vicino a me di pc è un buco a 10km da qua'..:rolleyes:

ZigoZago
17-06-2002, 22:19
ho letto solo la prima pagina...

posso dirvi che al nord c'é moltissima gente che vende pentium 133 a 300€:eek: :eek: :rolleyes: :rolleyes: :D

magari pentium 133, 32Mb di ram, 850MB, scheda video 2MB, ecc...
600.000£ 300€ PAZZIII!!!! adesso con quei soldi ti prendi scheda madre e CPU di buone prestazioni. poi potrei farvi altri mille esempi, comunque c'é gente che non capirà mai e se glie lo fai notare si incazza pure...:rolleyes: :rolleyes:

djufuk87
17-06-2002, 22:24
Originariamente inviato da ZigoZago
[B]

magari pentium 133, 32Mb di ram, 850MB, scheda video 2MB
forse ci becca 35 €!:)

Cabum!!!
18-06-2002, 15:44
Originariamente inviato da giovanso
[B]Il mio sogno sarebbe quello di potermi aprire un negozietto per appasionati, dove tenere le memorie da spingere fuori specifica, diversi tipi di dissipatori, case, Kit a liquido e altro.

Ma chi mai verrebbe da me a comprare un Vapochill? Neanche uno su 50 saprebbe la differenza con un comune case da 20€.


Ti sei risposto da solo caro amico! Anche io sono partito con il tuo stesso sogno e in più ero spinto anche da tanta preparazione tecnica maturata in tanti anni di lavoro già da studente. Però poi i risultati li hai letti (credo)... pagherei per avere una ventina di persone in tutta la citta appassionate come me e voi... lavorerei anche solo per loro! Tramuterei la mia S.r.l. in un'associazione con tanto di tesserati! ;) Spesso quando i miei amici mi vengono a trovare (per mia fortuna ho tanti amici che mi tengono il negozio pieno) faccio questa proposta, perchè poi tutti vogliono provare i PC nuovi dei clienti con Soldier II o Quake e allora sembra un gran circolo ricreativo! E meno male che ci sono loro, ripeto, perchè se aspettiamo che la gente ci venga a chiedere apparecchiature da competizione, stiamo freschi!!!

Io ora devo andare ad aprire, però vi seguo! Quando posso butto un occhio e poi cerco di rispondere a tutti con lunghi post (meno male che moonwolf mi alleggerisce il lavoro!). Dite tutti un sacco di cose interessanti e mi piacerebbe discutere per ore con ognuno di voi, ma... il tempo è denaro! E' proprio il caso di scriverlo... :) :) ;P

In ogni caso vi devo raccontare un paio di storie fresche di giornata molto inerenti alla discussione, giusto per farci due risate (per non piangere!).

CIAO A TUTTI!!!!

giovanso
18-06-2002, 18:06
;)

moonwolf
19-06-2002, 16:47
Ciao Cabum,
stavo pensando a quando dovevi festeggiare per dei soldi incassati. Così oggi mi sono fatto una somma approssimativa degli sghei che ho fuori da prendere.
Ho toccato circa quota 10.500€ :eek:
Non male per un periodo fiacco.
Mah! Speriamo di rivederli tutti :rolleyes:

P.S.
Pensaci bene, Giovanso, pensaci bene :D

edivad82
19-06-2002, 18:13
Originariamente inviato da moonwolf
[B]Ciao Cabum,
stavo pensando a quando dovevi festeggiare per dei soldi incassati. Così oggi mi sono fatto una somma approssimativa degli sghei che ho fuori da prendere.
Ho toccato circa quota 10.500€ :eek:
Non male per un periodo fiacco.
Mah! Speriamo di rivederli tutti :rolleyes:

P.S.
Pensaci bene, Giovanso, pensaci bene :D

acchio:eek:

djufuk87
19-06-2002, 18:44
Originariamente inviato da edivad82
[B]

acchio:eek:
mi associo!:eek:

giovanso
19-06-2002, 18:47
ad aprire un'attivita' per caso???;)

djufuk87
19-06-2002, 18:51
Originariamente inviato da giovanso
[B]ad aprire un'attivita' per caso???;)
zi zi!:D :D :p

xblastx
19-06-2002, 19:42
si si cistò anche io all'attività, che ne dite? Si apre un bel allevamento di furetti (tanto, mangiano e si accoppiano) e quando sfondiamo, ci trasferiamo al caldo, noci di cocco palme ed un bunker sotterraneo climatizzato con sotto i pc.... che ne dite????

Senza offesa si intende si scherza

AlbioB
19-06-2002, 20:35
Originariamente inviato da moonwolf
[B]Così oggi mi sono fatto una somma approssimativa degli sghei che ho fuori da prendere.
Ho toccato circa quota 10.500€ :eek:

21 milioni?! :eek:

giovanso
19-06-2002, 23:30
:eek: :eek: :eek:

djufuk87
19-06-2002, 23:33
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

21 milioni?! :eek:
no, 20.330.835!!!:D
:eek: :eek: :eek:

Cabum!!!
19-06-2002, 23:48
Con una cifra del genere come minimo ci devi invitare tutti a cena! Altro che festeggiamento virtuale! Vero ragazzi!? :-)

Vi racconto una storia capitatami l'altro giorno e che riconferma la dura realtà informatica.
Sono andato agli studi televisivi di una tv privata qui a Taranto xchè la mia tipa doveva fare un provino. L'ho accompagnata e mentra aspettavo ho fatto amicizia con un produttore. E' saltato fuori che ho un negozio e che lui sta per preparare una trasmissione televisiva a base di "computerine". In pratica un programma dove il presentatore insegna l'abc dell'informatica accompagnato da belle tipe. Nel programma si consigliano siti e apparecchiature e si risolvono problemi tecnici in diretta, il tutto con il supporto di una ditta specializzata che fa allo stesso tempo da sponsor. Detta così è una bella trasmissione e infatti mi sono proposto come ditta sponsor, però poi ricordandomi delle cose dette qui nel forum, ho fatto presente che la popolazione tarantina non so quanto potesse apprezzare l'idea. Allora il produttore mi fa: non c'è problema! Se non abbiamo riscontro a Taranto, migriamo immediatamente su Bari! A questo punto mi sono detto: ma l'unico (coglio@e) a lottare contro i mulini a vento qui sono io?!?!? Il produttore ovviamente ha come unico interesse il rendimento del suo programma quindi poco se ne frega di chi lo guarda. Lo scopo, come al solito, è quello di fare soldi e non istruire realmente la popolazione. Poi mi fa:"ovviamente i siti e i prodotti che consigliamo ci devono pagare per la pubblicità" e qui ho pensato:"ma così facendo, alla fine, quale falso servizio di informazione riceverà la gente?" Se ci sono di mezzo i soldi potranno anche non consigliare un sito valido solo perchè non vuole pagare, pubblicizzando bene invece uno scarso che però paga.
La storia è sospesa. Il tizio in questione si incontrerà con la mia società prossimamente per discutere meglio e poi vi faccio sapere come finisce. Intanto che ne pensate?

Mettiamo su tutti insieme una ditta come si deve? Visto come stiamo dislocati, potremmo fare una cooperativa gestita però come una grande catena nazionale. Creamo un organico direttivo per decidere le strategie di mercato e trattare con i fornitori secondo i NOSTRI interessi. E poi ognino gestisce la sua bottega. Collaboriamo tutti per il rendimento di tutti. La potremmo intitolare "I missionari dell'informatica" che ne dite?! Niente nomi tecnologici sennò finisce come la mia società! A proposito, sentite questa! Ho intitolato la società VXD, proprio come i driver di periferica virtuale. Questo perchè il nostro obbiettivo è proprio quello di essere una periferica virtuale, l'assistenza tecnica come una periferica essenziale del PC. Concetto profondo ben inteso da quelle tre lettere... si, troppo profondo! Infatti non l'ha capito nessuno! Solo due persone hanno collegato VXD all'estensione di quei file! La mia commercialista mi bestemmia ogni volta che deve scriverlo sui verbali e tantissimi dicono "VDX" o "TTX" o "VUX"... solo io ed il mio socio sappiamo quante ne abbiamo sentite! Che delusione! Se sull'insegna non scrivi COMPUTER, nessuno qui ti capisce! Molti mi chiedono se riparo lavatrici, se vendo biglietti del pullman, se ripariamo tapparelle... PAZIENZA!!! :-z

Buona notte!

djufuk87
20-06-2002, 00:33
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]Intanto che ne pensate?

io penso ke un po' di pubblicità nn ti farebbe male!!!:D ;)

pex
20-06-2002, 01:21
Ciao a tutti sono moooolto appassionato di informatica. Giro molto per negozi sia online che qui a Bari e Taranto. Conosco quasi tutti i negozi della città di Taranto perchè passo molto tempo in questa città sia per un "ex" lovoro (poi abbandonato per problemi che ha avuto la società telefonica per la quale lavoravamo, che fa parte di una grossa catena informatica, chiudendo poi bottega e lasciandoci senza provvigioni già maturate :mad: :mad:) ma sopratutto perchè la mia ragazza è di Taranto. Non sono un rivenditore ma mi diverto e guadagno qualcosa assemblando e facendo assistenza a qualche persona..... ma lo facco sopratutto per passione.
Vorrei spezzare una lancia a favore di noi clienti che entriamo in un negozio a Taranto (anche se qui a Bari la situazione non è molto migliore, non so nelle altre città). Personalmente non sono riuscito a comprare un solo pezzo da un negoziante tarantino ci sono dei prezzi assurdi. Quando sono andato per cercare un monitor 19" mi guardavano come fossi un alieno e mi sparavano prezzi mostruosi tipo Philips 109s a 650€ :eek: :eek: ....assurdo.
Senza contare la superbia dei negozianti: ho chiesto un lettore dvd Lite-on e un rivenditore che aveva solo Lg perchè secondo lui "sono i migliori" (che potrebbe anche essere vero) ed io col massimo dell'educazione gli ho detto "saranno anche i migliori ma i Lite-on sono ottimi ed economici li provi" e lui "li provi a me!!! ma stai scerzando?".......croce...quel negozio per me non esiste più. O ancora le ecs k7s5a a 100€.....e le commesse bellissime (perchè effettivamente lo sono) che non hanno alcuna conoscenza tecnica e sanno solo rispondere ad una richiesta di prezzo con "può passare più tardi il titolare non c'è ed io non ne capisco niente" ed io: "sicuramente!!!.....addio". Questi sono solo alcuni episodi ma ce ne sono altri. Personalmente acquisto solo da Logic e faccio arrivare la merce al rivenditore di Taranto (che è una persona squisita) e da un negozio sotto casa mia a Modugno (che ha ottimi prezzi ).
Io quei tarantini che acquistano da Auchan un po' li capisco lo fanno un po' per ignoranza in questo campo ed un po' per paura di essere presi in giro dai negozianti, con l'ipermercato non rischiano avendo comunque computer decenti (ed anche perchè da te all'Auchan si va anche per il "passeggio" col relativo "struscio") . Oppure vengono da me, o da quelli come me, che non hanno interesse a dargli un pezzo piuttosto che un altro: tanto li compro al dettaglio al minor prezzo che riesco a trovare e non ci faccio ricarico quindi un preventivo da 1000€ o 500€ per me è lo stesso ed hanno comunque la garanzia del negozio dal quale compro i vari pezzi. Comunque con questo non voglio dire che non ci sono negozianti onesti....anzi sono la maggior parte, il problema è che imbattersi in esercenti improvvisati è fin troppo facile.
Ho scritto della realtà tarantina perchè è quella che conosco meglio e preciso che non ho niente nè contro la città nè contro i tarantini (anzi mi trovo molto bene) scrivo perchè passo la maggior parte del mio tempo libero in Taranto ed è questo l'unico tempo che mi è possibile dedicare all'informatica.
Comunque nel tuo negozio non ci sono mai stato Cabum ma ti verrò a trovare al più presto perchè mi sono piaciute molto le cose che hai detto e le idee che hai avuto e condivido con te il fatto di poter scambiare due chiacchiere di informatica solo qui su questo forum....sono veramente poche le persone che hanno seriamente questa passione. Sono sicuro che tu sei un negoziante di cui i tarantini possono fidarsi cecamente e riuscirò a comprare qualcosa da un negozio che non fa parte di una catena.
Volevo solo difendere noi clienti che troppo spesso siamo in balia delle notizie dei negozianti.... poichè l'informatica è un campo dove la comprensione a causa delle troppe conoscienze tecniche è ostica e la fiducia nel negoziante è spesso l'unica cosa che assicura un buon acquisto.

Ciao :)

moonwolf
20-06-2002, 09:54
Caro Pex
in effetti un negoziante serio non deve lottare solo con certe tipologie di clientela, ma anche contro gli stesse colleghi incompetenti e faccendieri. :D
Un motivo ulteriore per appoggiare i commercianti che si rivelano preparati ed onesti anche se paghi una CPU 2€ in più che da altre parti.
Ciao

moonwolf
20-06-2002, 10:02
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]Con una cifra del genere come minimo ci devi invitare tutti a cena! Altro che festeggiamento virtuale! Vero ragazzi!? :-)


Non credevo che vi stupiste così tanto :D .
Una cifra simile impieghi un'attimo a farla. Se a quella aggiungete un po' di prodotti a magazzino e per le prossime consegne, alcune cose per uso interno, ecco che il conto economico di € sborsati si aggira intorno ai 30.000€. Questa è la cifra minima che devi pensare di impegare se vuoi trattare un minimo di materiale, almeno dalle mie parti, e vi garantisco che io faccio parte dei piccoli. Ecco perchè chi apre ci deve pensare attentamente se non ha un poco di ossigeno per resistere.
Ciao

AlbioB
20-06-2002, 11:31
l'idea di cabum di mettere su una cooperativa non è mica male.....

se aspettate qualche anno mi unisco anche io :D

moonwolf
20-06-2002, 11:57
Originariamente inviato da AlbioB
[B]l'idea di cabum di mettere su una cooperativa non è mica male.....

se aspettate qualche anno mi unisco anche io :D

Se sei una persona in gamba perchè no? :D
Credo che Cabum, come me, abbia certe idee, che vale la pena di valutare, ...... senza fretta cmq .... quà si fa alla svelta a cestinare montagne di €. Te lo dice uno che ha visto buttare 5 miliardi di vecchie lirette in soli due anni (non mie per fortuna :D ).
Ciao

pex
20-06-2002, 12:20
Originariamente inviato da moonwolf
[B]Caro Pex
in effetti un negoziante serio non deve lottare solo con certe tipologie di clientela, ma anche contro gli stesse colleghi incompetenti e faccendieri. :D
Un motivo ulteriore per appoggiare i commercianti che si rivelano preparati ed onesti anche se paghi una CPU 2€ in più che da altre parti.
Ciao

Ciao è esattamente quello che volevo dire.....infatti è questa categoria di esercenti che volevo difendere....oltre che i clienti. Ovviamnete è altrettanto vero che ci sono dei "cattivi" acquirenti.

Ciao :)

djufuk87
20-06-2002, 12:30
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Non credevo che vi stupiste così tanto :D .
Una cifra simile impieghi un'attimo a farla. Se a quella aggiungete un po' di prodotti a magazzino e per le prossime consegne, alcune cose per uso interno, ecco che il conto economico di € sborsati si aggira intorno ai 30.000€. Questa è la cifra minima che devi pensare di impegare se vuoi trattare un minimo di materiale, almeno dalle mie parti, e vi garantisco che io faccio parte dei piccoli. Ecco perchè chi apre ci deve pensare attentamente se non ha un poco di ossigeno per resistere.
Ciao
gia', giusto un poco!!!:D
io tra 3 anni volevo aprirmi il negozio... ok lascio stare!!!:D

Solero
20-06-2002, 13:09
Originariamente inviato da moonwolf
[B]..........ecco che il conto economico di € sborsati si aggira intorno ai 30.000€........
Una cifra simile è abbastanza facile da ottenere, anche senza garanzie!;)

Io personalmente ho messo su una cooperativa(picc. soc. coop a r.l.) di servizi informatici a settembre 2000,per i fondi mi sono associato ad una società di cooperative che opera nella mia zona (Coonfcooperative) e mi sono fatto fare un bel mutuo in banca da 50 milioni, che garantisce l'associazione all'80% , quindi il restante (che è una cavolata) l'abbiamo garantito noi personalmente senza dover impegnare nulla!
e adesso che il lavoro si è avviato stiamo pagando piano piano le rate!

Non aspettatevi quasi mai soldi dalla regione o dai fondi europei, tanto non ve li danno, anche se siete giovani e operate nelle "nuove tecnologie":(

ByezZ!

Marlenek
20-06-2002, 13:25
Pex spero che su bari avrai avuto modo di conoscere l'azienda per cui lavoro da tanto tempo.....
Forse siamo gli unici su bari a vendere articoli un po più particolari........
Purtoppo non sempre dipende dai commercianti....Ho la fortuna di avere però dei clienti che hanno richieste specifiche e che hanno una mentalità molto più "aperta" al mondo dell'informatica e dell'hardware!
Se il cliente inizia a pretendere un articolo al posto di un altro alla fine i rivenditori pur di sopravvivere (e oggi con la concorrenza degli iper è difficile) devono accontentarlo, anke a costo di vendere pc e hw di basso costo!

moonwolf
20-06-2002, 14:17
Originariamente inviato da Solero
[B]
Una cifra simile è abbastanza facile da ottenere, anche senza garanzie!;)

Io personalmente ho messo su una cooperativa(picc. soc. coop a r.l.) di servizi informatici a settembre 2000,per i fondi mi sono associato ad una società di cooperative che opera nella mia zona (Coonfcooperative) e mi sono fatto fare un bel mutuo in banca da 50 milioni, che garantisce l'associazione all'80% , quindi il restante (che è una cavolata) l'abbiamo garantito noi personalmente senza dover impegnare nulla!
e adesso che il lavoro si è avviato stiamo pagando piano piano le rate!

Non aspettatevi quasi mai soldi dalla regione o dai fondi europei, tanto non ve li danno, anche se siete giovani e operate nelle "nuove tecnologie":(

ByezZ!

Tra le tante cose che ho fatto mi manca il discorso cooperative, dove quindi non sono ferrato.
Solero, ti posso fare una domanda? Mi sembra che l'attuale governo stia cercando di modificare la situazione amministrativo/fiscale delle cooperative. Conviene ancora pensare a questo tipo di organizzazione? Cosa cambierà a sfavore in un prossimo futuro?
(Per tutti.... evitiamo discorsi politici e manteniamoci in un'ambito tecnico).
Per quanto riguarda la faccenda finanziamenti regionali ed europei la penso come te. Alla fine, campa cavallo, piuttosto di darli a chi ne ha bisogno (anzichè amici) preferiscono non usarli. La storia dei fondi europei inutilizzati è ormai vecchia.
Ciao

djufuk87
20-06-2002, 14:18
Originariamente inviato da Solero
[B]


Non aspettatevi quasi mai soldi dalla regione o dai fondi europei, tanto non ve li danno, anche se siete giovani e operate nelle "nuove tecnologie":(

ByezZ!
cattivoni!!!:(

moonwolf
20-06-2002, 17:54
Porca miseria!:eek:
Non ci avevo ancora fatto caso!
Più di 1550 visite e oltre 190 post in 11 giorni di vita del 3D.
Ma che casino abbiamo messo in piedi :D .
Caro cabum, direi che hai toccato proprio un tasto dolente, ormai a livello nazionale (altro che sud). :D
Ora bisogna cominciare ad offrire delle soluzioni altrimenti diventa un muro del pianto :D .
Scherzo... scherzo .... fa sempre piacere trovare qualcuno con cui condividere le disgrazie del nostro lavoro, ti aiuta a sentirti meno solo nella lotta "ai mulini a vento".;)

djufuk87
20-06-2002, 18:08
Originariamente inviato da moonwolf
[B]Porca miseria!:eek:
Non ci avevo ancora fatto caso!
Più di 1550 visite e oltre 190 post in 11 giorni di vita del 3D.
Ma che casino abbiamo messo in piedi :D .
Caro cabum, direi che hai toccato proprio un tasto dolente, ormai a livello nazionale (altro che sud). :D

eheh!!:D

Cabum!!!
20-06-2002, 23:19
Questo è un talk show!!!
Mi piace che intervengano attivamente anche gli acquirenti, le loro parole ci fanno capire tante cose.
Io prima di mettermi dietro la "barricata", sono stato come PEX e quella mia attività mi ha fatto conoscere bene il modo di fare e la professionalità (si fa per dire) di quelli che ora sono i miei concorrenti. Mi rendo perfettamente conto di ciò che dice Pex perchè quei commercianti con i quali lui ha avuto a che fare e che lo hanno praticamente shokkato, fecero lo stesso con me! Ed io ho aperto il mio negozio fondamentalmente per dare uno schiaffo morale a questi isurpatori! Ma io chi mi credo di essere?! Semplicemente un tecnico onesto, un acquirente che disperato dal non trovare niente di seriamente tecnologico in giro, si è dato da fare per i fatti propri. E scusate se è poco!

Non sto andando a gonfie vele, non sto facendo la vita del Berlusca... però quando i miei clienti mi dimostrano piena fiducia, gratitudine e rispetto per la mia professionalità, io mi sento appagato quanto da un assegno. Si, devo smetterla di pensarla così perchè non ci sarà sempre papà a coprirmi le spalle a fine mese, ma per ora che lo posso fare, preferisco arricchirmi di fiducia e di clienti amici. Come dicono i "vecchi saggi" qui intervenuti, "...poi mi renderanno".

Noi commercianti (e forse l'ho già detto) ci meritiamo la clientela dei nostri punti vendita, perchè siamo noi che l'abbiamo resa così ostile nei nostri confronti, fregandola e beffeggiandola giorno per giorno. Poi tocca a noi mosche bianche farci il mazzo per guadagnarci uno spicchio di fiducia da quelle persone scottate da cattive esperienze passate con altri.

Finanziamenti dello stato? Ahahahah... avevo iniziato con il prestito d'onore. Avevo passato colloqui e test. Poi si è scoperta la vera fregatura: mille vincoli fiscali, legali e burocratici, totale controllo da parte loro sulla LORO attività da ME GESTITA e l'obbligo di dover chiedere il permesso al tutor anche per andare a cag@re... a metà iter ho rinunciato. Mi sono trovato un altro tizio più frecato di me e con 10000€ a testa abbiamo messo su una piccola cosetta che oggi è il nostro negozio e di nessun altro! Secondo quelli del prestito non potevo rivendere le cose acquistate per il negozio per 5 anni. E socondo loro io mi dovevo tenere i PC, le apparecchiature elettroniche per l'assistenza, l'auto e tutte le altre cose che in un anno già sono obsolete per 5 anni!? Certo che ci tengono al buon avvenire dei loro assistiti!!!
:-----------)

Vabbè... ora mi sto sballando con un po' di buona techno trance sparata a 350W dritta nel cervello, quindi vi mollo tutti e vi auguro una buona notte! Sono le 12 e non so con che faccia aprirò il negozio domani, ma non mi frega... questa roba è la mia droga!

CIAuZZZZZZZZ!!!

djufuk87
20-06-2002, 23:24
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

Vabbè... ora mi sto sballando con un po' di buona techno trance sparata a 350W dritta nel cervello,
CIAuZZZZZZZZ!!!
anke tu?:)
io la sto ascoltando ora.. nn mi sento + le orekkie!:p
ke bel discorso!!!:)
cmq è bello sentire ke i propri clienti sono contenti e ke poi ritorneranno come cagnolini...:D

moonwolf
21-06-2002, 16:30
Maledizione, sto crepando dal caldo!
Cabum, non capisco una cosa .... chi te l'ha fatto fare di aprire come s.r.l.?
Lo so che così non rischi niente di tuo, ma i costi di una simile impostazione, oltre ai vari obblighi, sono molto elevati.
Non lo dico a caso, ma perchè (come potevi ben immaginare) ho già avuto una s.r.l., che mi è costata un casino di soldi. Se non hai un giro elevato non ti conviene (di solito :-).

Intanto la faccenda del tuo sito non aggiornato mi è familiare, visto che io non l'ho ancora fatto per i medesimi motivi tuoi (ti è giunta la mail da presa per i fondelli sul tuo info?). Stare dietro a tutto per i piccoli come me e te è dura assai e come direbbero a Napoli "io tengo pure moglie e figli(1)".:D

Che ne dite colleghi ed amici (spero entrambi :-)!

Per quanto riguarda i finanziamenti, se chiedo ancora una volta al mio commercialista se ci sono novità, finisce che mi spara :D .

P.S.
Appena ho tempo e voglia ti scrivo la famosa mail con le mie idee da esaurito!

moonwolf
21-06-2002, 16:48
CMQ per restare in tema di consigli utili e per farsi due risate ....
beccatevi questa storiella!

Mi ha chiamato un cliente perchè non riusciva più a connettersi ad internet. Specifico che il giorno prima era venuto il tecnico Telecom a riparare un guasto alla linea. Sempre la linea occupata ... proviamo a chiamare i numeri del provider con il telefono anzichè con il modem ed è la stessa cosa :confused: ... provo con il mio cellu, linea libera :confused: ...... chiamo il 187 e spiego tutto per filo e per segno (non per boria ma per evitargli di farmi le solite domande inutili) e quell'operatore si incazza.:rolleyes:
Mi fa attendere e dopo un qualche attimo mi fa borioso:"ma quì vedo una richiesta di cps?" ... boh? guardo il cliente e confermo all'operatore che il giorno prima era intervenuto un loro tecnico. Quello si incazza ancora di più e mi dice strafottente:"andiamo bene, vedo che siamo informati ... io quì vedo una cps!
.....:confused: ..... "si può sapere cos'è sta cps per favore" gli chiedo ..... "ma come, non lo sa? Una carrier pre selection" ......
AAAAAAAAARRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHHHH!!!!! :mad:
Mi incazzo (inside) con me per non averci pensato prima!
Mi incazzo (inside) con il mio cliente perchè si era dimenticato di dirmi che aveva richiesto il prefisso automatico a Tele2!
Mi incazzo (inside) con l'operatore del 187 perchè nella loro (di solito, e lo sanno tutti) ignoranza abissale non può permettersi di offendermi perchè non mi è venuto in mente un'acronimo al volo (che vada per strada a chiedere a tutti cos'è una CPS così lo ricoverano alla neuro) quando nel nostro mestiere ne abbiamo a miliardi (avrei potuto seppellirlo di sigle :p ).
Metto giù il telefono .... spiego tutto ..... aggiungo il prefisso 1033 al numero della connessione (proprio così curiosi :D ... quella tariffazione di tele2 non si può usare per connessioni internettiane :p ) ... prova .... tutto ok ... me ne vado a casa con il sorriso di circostanza sulla faccia ed un pollo nostrano (surgelato e di dimensioni bibbliche) in mano. :D
Io non me la prendo con nessuno (cmq questo cliente è una bravissima persona e quello del 187 il problema me l'ha trovato) ....
ma ....
CHE DUE P@@@E!
Ciao a tutti!

P.S.
Visto che siamo in tema telefonico, ho appena ricevuto una lettera dalla Wind. La mia tariffazione 24ore light da 900 lire all'ora passerà a sole 1800 lire all'ora, ... che culo ;) .
Mah? Speriamo che arrivi alla svelta 'sto ADSL.

djufuk87
21-06-2002, 18:30
Originariamente inviato da moonwolf
[B]CMQ per restare in tema di consigli utili e per farsi due risate ....
beccatevi questa storiella!

Mi ha chiamato un cliente perchè non riusciva più a connettersi ad internet. Specifico che il giorno prima era venuto il tecnico Telecom a riparare un guasto alla linea. Sempre la linea occupata ... proviamo a chiamare i numeri del provider con il telefono anzichè con il modem ed è la stessa cosa :confused: ... provo con il mio cellu, linea libera :confused: ...... chiamo il 187 e spiego tutto per filo e per segno (non per boria ma per evitargli di farmi le solite domande inutili) e quell'operatore si incazza.:rolleyes:
Mi fa attendere e dopo un qualche attimo mi fa borioso:"ma quì vedo una richiesta di cps?" ... boh? guardo il cliente e confermo all'operatore che il giorno prima era intervenuto un loro tecnico. Quello si incazza ancora di più e mi dice strafottente:"andiamo bene, vedo che siamo informati ... io quì vedo una cps!
.....:confused: ..... "si può sapere cos'è sta cps per favore" gli chiedo ..... "ma come, non lo sa? Una carrier pre selection" ......
AAAAAAAAARRRRRRRRGGGGGGGGHHHHHHHHHH!!!!! :mad:
Mi incazzo (inside) con me per non averci pensato prima!
Mi incazzo (inside) con il mio cliente perchè si era dimenticato di dirmi che aveva richiesto il prefisso automatico a Tele2!
Mi incazzo (inside) con l'operatore del 187 perchè nella loro (di solito, e lo sanno tutti) ignoranza abissale non può permettersi di offendermi perchè non mi è venuto in mente un'acronimo al volo (che vada per strada a chiedere a tutti cos'è una CPS così lo ricoverano alla neuro) quando nel nostro mestiere ne abbiamo a miliardi (avrei potuto seppellirlo di sigle :p ).
Metto giù il telefono .... spiego tutto ..... aggiungo il prefisso 1033 al numero della connessione (proprio così curiosi :D ... quella tariffazione di tele2 non si può usare per connessioni internettiane :p ) ... prova .... tutto ok ... me ne vado a casa con il sorriso di circostanza sulla faccia ed un pollo nostrano (surgelato e di dimensioni bibbliche) in mano. :D
Io non me la prendo con nessuno (cmq questo cliente è una bravissima persona e quello del 187 il problema me l'ha trovato) ....
ma ....
CHE DUE P@@@E!
Ciao a tutti!

ke bella storiella...:D

moonwolf
21-06-2002, 18:32
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
ke bella storiella...:D


Guarda un po' chi si rivede in giro :D
Ti hanno fatto lavorare intensamente oggi?:D

djufuk87
21-06-2002, 18:34
Originariamente inviato da moonwolf
[B]


Guarda un po' chi si rivede in giro :D
Ti hanno fatto lavorare intensamente oggi?:D
si si!!!:p
sono stato tutto il giorno a far niente in giro x milano...:D
ho visto un mouse ottico di ZIO BILL e me lo sono preso!!!:D :cool:

moonwolf
21-06-2002, 18:40
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
si si!!!:p
sono stato tutto il giorno a far niente in giro x milano...:D
ho visto un mouse ottico di ZIO BILL e me lo sono preso!!!:D :cool:

Spiacente :(
Il mio boicottaggio personale dello zio Bill mi impone di trattare unicamente Logitech :D

djufuk87
21-06-2002, 18:43
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Spiacente :(
Il mio boicottaggio personale dello zio Bill mi impone di trattare unicamente Logitech :D
eheheh...
ma dovevo regalare qualcosa a zio bill...
è l'unica cosa sua ke ho!!!:p :p :D
la logitec nn mi esaltava oggi dal punto di vista mouse..:rolleyes:
ma appena trovo una bella tastiera me la porto a casina!!!:cool: :D

edivad82
21-06-2002, 19:37
voglio un condizionatoreeeeee!!!!
oggi sono andato a montare una rete(con schede da 10mbit:rolleyes: ) da un cliente e nel suo capannone c'erano 35 gradi!!!:eek: fuori ce ne erano 31!!!!che sudataaaaa!!! ma la cosa che + mi fa incaxxare è che tutti i pc erano dei pentium I al max a 233 mhz!! e ci voleva sopra xp!!ma che cavolo e vagli a spiegare che non è consigliato su quei pc!!! al max 98SE!!! uff che sudata...basta mi rinchiudo in ufficio a 16 gradi!!!ciauzzz:D

AlbioB
21-06-2002, 20:30
io ho il ventilatore a soffitto accesso alla massima velocità da 12 ore.... tra un po' si staccherà il soffitto :eek: :D :D

djufuk87
21-06-2002, 20:45
Originariamente inviato da edivad82
[B]voglio un condizionatoreeeeee!!!!
oggi sono andato a montare una rete(con schede da 10mbit:rolleyes: ) da un cliente e nel suo capannone c'erano 35 gradi!!!:eek: fuori ce ne erano 31!!!!che sudataaaaa!!! ma la cosa che + mi fa incaxxare è che tutti i pc erano dei pentium I al max a 233 mhz!! e ci voleva sopra xp!!ma che cavolo e vagli a spiegare che non è consigliato su quei pc!!! al max 98SE!!! uff che sudata...basta mi rinchiudo in ufficio a 16 gradi!!!ciauzzz:D
una rete su PI.... LOL!!!:D
35°C ma ke era, una acciaieria?:p

edivad82
21-06-2002, 20:57
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
35°C ma ke era, una acciaieria?:p

no facevano centraline da gara x le moto...c'erano solo un po' di targhette con su scritto aprilia!!!e altre con scritto honda e yamaha!!!

djufuk87
21-06-2002, 20:59
Originariamente inviato da edivad82
[B]

no facevano centraline da gara x le moto...c'erano solo un po' di targhette con su scritto aprilia!!!e altre con scritto honda e yamaha!!!
ahhh...:)
ma il capannone era sopra un vulcano?:p

edivad82
21-06-2002, 21:22
beh...più o meno...prova anche ad armeggiare con i cavi di rete in una canalina sopra il banco da lavoro con saldatori accesi a 450gradi!!!altro che microonde!!!

djufuk87
21-06-2002, 23:42
Originariamente inviato da edivad82
[B]beh...più o meno...prova anche ad armeggiare con i cavi di rete in una canalina sopra il banco da lavoro con saldatori accesi a 450gradi!!!altro che microonde!!!
eheheh...:D
non deve essere stato bello!!!!:p

Cabum!!!
22-06-2002, 00:58
Originariamente inviato da edivad82
[B]

no facevano centraline da gara x le moto...c'erano solo un po' di targhette con su scritto aprilia!!!e altre con scritto honda e yamaha!!!

la prossima volta che ci vai mi porti una centralina per una R1? Suzuki ne hanno?! Nel caso per un RG-gamma :-P

Il caldo è solo un'impressione... pensate che fa freddo, tanto freddo! E vi sentirete meglio. Ha, ho dimenticato di dirvi che prima di cominciare a pensare c'è bisogno di qualche pillolina maGGGica! :-PPPP

Per rimanere in ambito di storielle al limite del possibile: l'altro giorno vado a spostare punti presa in una scuola. Il direttore mi fa:"le vogliamo alzare ad altezza uomo per non doverci abbassare ogni volta!"... l'avete mai vista voi una scuola con tutto il personale con problemi di ernia al disco?! Io si... cmq....
Mentre mi cuocevo anche io in una stanza da circa 40° visto che fuori qui da me toccavamo i 37, il "TECNICO DI LABORATORIO" (che non vale nemmeno una minuscola del suo appellativo) mi mette in croce perchè non si sentiva l'audio del line-in al PC principale (una mezza ciofeca disastrata che loro chiamano server. Un pc sul quale mi rifiuto da mesi di risolverci problemi perchè esigo sia formattato per il suo stato pietoso!). Allora lascio il trapano e cerco di capire il problema. Guarda di qua, guarda di la' e alla fine (classico) avevano messo il cavetto sull'in del mic. Torno a forare mattoni forati (gioco di parole) e dopo 5 minuti mi richiama perchè non si sentiva l'audio alle casse. Posa di nuovo il trapano e vai a vedere. Guarda di qua, guarda di la e mi sembrava tutto ok. I cavi erano ok, e anche il mixer. Boh!? Poi guardo le casse, alzo il volume e, ovviamente, il suono si sente.... allora gli faccio:"facciamo finta che non è successo nulla. Io ora torno a forare, ma se lei mi richiama nuovamente per una cosa del genere, io vengo, ma senza posare il trapano, intesi?!" E così ho finito in tempo per correre a casa e vedere la trionfale sconfitta dell'Italia.

Buona notte a tutti!

PS
Il mio fido topo è un logitech ottico che non cambierei con nulla al mondo! I topi di zio Bill credo siano di fogna... perchè personalmente mi fanno schifo! :P PACE! :)

djufuk87
22-06-2002, 01:02
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

PS
Il mio fido topo è un logitech ottico che non cambierei con nulla al mondo! I topi di zio Bill credo siano di fogna... perchè personalmente mi fanno schifo! :P PACE! :)
a me piace!:)

Cabum!!!
22-06-2002, 01:07
FETICISTA! :-P

djufuk87
22-06-2002, 01:09
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]FETICISTA! :p
è bello... e funzia bene...:)

moonwolf
22-06-2002, 08:53
Per Cabum e tutti i ragazzi del forum che partecipano a questo 3D!
Faccio una proposta.
Che ne dite di cambiare il titolo in:
Situazione informatica in Italia:lotta contro i mulini a vento!

Una piccola modifica per far capire che ormai il caso è nazionale.
Ciao

edivad82
22-06-2002, 10:44
Originariamente inviato da moonwolf
[B]Per Cabum e tutti i ragazzi del forum che partecipano a questo 3D!
Faccio una proposta.
Che ne dite di cambiare il titolo in:
Situazione informatica in Italia:lotta contro i mulini a vento!

Una piccola modifica per far capire che ormai il caso è nazionale.
Ciao

visto l'evolversi direi di si!!!

giovanso
22-06-2002, 11:11
...

non mi perdo un post!!!

Mi prende troppo questo thread!;)

:D :D :D

djufuk87
22-06-2002, 13:25
Originariamente inviato da moonwolf
[B]Per Cabum e tutti i ragazzi del forum che partecipano a questo 3D!
Faccio una proposta.
Che ne dite di cambiare il titolo in:
Situazione informatica in Italia:lotta contro i mulini a vento!

Una piccola modifica per far capire che ormai il caso è nazionale.
Ciao
zi zi...:p
sono daccordo pure io!!;)

Cabum!!!
22-06-2002, 16:27
.... facciamo i garibaldini e unifichiamo l'italia, tanto è ovunque una merd@! Sing...

Come si fa a cambiare il titolo?!

djufuk87
22-06-2002, 16:29
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B].... facciamo i garibaldini e unifichiamo l'italia, tanto è ovunque una merd@! Sing...

Come si fa a cambiare il titolo?!
modifiki il 1° post!:)
ke italia... sigh...:(

moonwolf
22-06-2002, 17:01
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
modifiki il 1° post!:)
ke italia... sigh...:(

Modifica Cabum, modifica :D

Pant .. pant ... faccio una proposta!
Il 5% di sconto a chi mi compra un PC ed ha in casa l'aria condizionata.:D
Ho appena installato un PC in una mansarda e adesso sono ridotto come un liofilizzato.:p
Edivad82 .... come vedi non sei l'unico a soffrire! Consolati :D :D

moonwolf
22-06-2002, 17:06
Originariamente inviato da giovanso
[B]...

non mi perdo un post!!!

Mi prende troppo questo thread!;)

:D :D :D

Intervieni pure :D
Quando avremo raggiunto un buon livello di storielle ho deciso di farne un libro, e con il ricavato offrirò cena e donne (gratis) a tutti quelli che avranno contribuito.:D :D

P.S.
Se c'è qualche ragazza (o qualcuno con gusti "particolari") che vuole intervenire mi informi prima che "provvederò"!:D

giovanso
22-06-2002, 18:54
Arf Arf siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

ci volevano le donne!!!

Auguri per il libro 'satirico' sull'ignoranza dell'italiano medio in campo 'high tech':D :D :D :D :D


;)

djufuk87
22-06-2002, 20:53
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Intervieni pure :D
Quando avremo raggiunto un buon livello di storielle ho deciso di farne un libro, e con il ricavato offrirò cena e donne (gratis) a tutti quelli che avranno contribuito.:D :D

P.S.
Se c'è qualche ragazza (o qualcuno con gusti "particolari") che vuole intervenire mi informi prima che "provvederò"!:D
belle, alte con almeno la 3° snelle e possibilmente rosse con nn + di 16-17 anni...:D ;)
mi accontenti??:D

AlbioB
22-06-2002, 21:05
Originariamente inviato da djufuk87
[B]belle, alte con almeno la 3° snelle e possibilmente rosse con nn + di 16-17 anni...:D ;)

il 3d dei porcelloni ti ha marchiato indelebilmente :D

djufuk87
22-06-2002, 21:12
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

il 3d dei porcelloni ti ha marchiato indelebilmente :D
si si..
infatti l'ho fondato io x sfogarmi!!!:p

Cabum!!!
22-06-2002, 22:44
.... ma credo che non sia cambiato.

Donne? Senti moonwolf: se mi dici che hai un fornitore anche per le puledrine, ti faccio una statua! :-))) E dimmi, questo fornitore ha anche un catalogo su internet? Con area dealers? Ehehehe!!! Si, si... questo è sfruttamento della prostituzione, lo so! Però chi ha mai parlato di soldi? Vero? Quindi niente di male! Tutte ufficialmente consenzienti... ma ufficiosamente care! :-PPP
Vabbè... che ci frega! Magari saltasse fuori qui in mezzo a noi una donna che si lamentasse del nostro fare da sciupafemmine... io non ne ho incontrata mai nemmeno una. Ma ci sono?!

Questo è un 3d che aprii nel 2000 credo. Feci la stessa domanda e concludemmo dicendo che sicuramente il futuro avrebbe portato l'UATA133 e le donne su HWUPGRADE. Ma credo che fatto eccezione per l'UATA133, non sia cambiato nulla... sing!

Io credo che Mr. Corsini dovrebbe spremersi le meningi su come avvicinare anche l'altro sesso invece di pensare alla tipografia vecchio stampo. Vero? In questo modo farebbe bene alle bimbe e soprattutto a noi bimbi!!! E se proprio non ci sono, potrebbe assumere delle tipe per farle chattare con noi. Per evitare l'estinsione dei falchi pellegrini hanno imporato le femmine dall'altro capo del mondo, no!? E qui è +/- simile... eheheh

E' come per le moto. Le donne che portano moto di grossa cilindrata sono poche. Qui da me sono praticamente rare! Ci sono 4 vigilesse motorizzate, ma se ci soffi contro se ne vanno in terra! Per favore...

Ci sono delle cose in cui le donne proprio fanno fatica ad entrarci. Come noi nel ricamo, in fin dei conti.... Nel nuovo codice della strada, però, invece di reintrodurre l'autovelox, potevano pensare a ridurre il pericolo numero uno, e noi tutti sappiamo qual'è! Ehehehe...

Ok, dopo questa schifosa dose di maschilismo, torniamo ad essere diplomatici ed educati e cerchiamo di rispondere a questa domanda: un tecnico donna, si o no? L'assumereste? La chiamereste per riparare il vostro piccolo pargolo? La chiamereste in piena calamità naturale nei vostri uffici disastrati da un virus assetato di CMOS?! Diventerebbe la vostra migliore amica? Vi risulta difficile immaginare di chiacchierare di RAID con una donna senza far riferimento a mosche e zanzare?!
Non pensate ad un tecnico con una 5° di seno, minigonna e autoreggenti, ma anche ad una normalissima 1m e 60, tarchiatina con occhiali.

Che ne pensate?

CIAO!

djufuk87
23-06-2002, 00:36
devi modificare il titolo del 1°post!!:D

AlbioB
23-06-2002, 00:43
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]un tecnico donna, si o no?
L'assumereste?
La chiamereste per riparare il vostro piccolo pargolo?
La chiamereste in piena calamità naturale nei vostri uffici disastrati da un virus assetato di CMOS?!
Diventerebbe la vostra migliore amica?
Vi risulta difficile immaginare di chiacchierare di RAID con una donna senza far riferimento a mosche e zanzare?!
Non pensate ad un tecnico con una 5° di seno, minigonna e autoreggenti, ma anche ad una normalissima 1m e 60, tarchiatina con occhiali.

1) certo :cool:
2) certo :cool:
3) certo :cool:
4) certo :cool:
5) certo, e non solo........ :cool: :cool:
6) :confused:
7) la penso eccome.... le penso tutte e due :cool: :cool:

djufuk87
23-06-2002, 00:46
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

1) certo :cool:
2) certo :cool:
3) certo :cool:
4) certo :cool:
5) certo, e non solo........ :cool:
6) :confused:
7) la penso eccome.... le penso tutte e due :cool:
ke caso!!!:eek:
la pensi come me!!!:D

AlbioB
23-06-2002, 12:33
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
ke caso!!!:eek:
la pensi come me!!!:D

:D

djufuk87
23-06-2002, 14:25
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

:D
ugualeeee!!!:D

LadyLag
25-06-2002, 16:14
Salve a tutti,

hmmm .. certo che siete messi proprio male voi maschietti, eh?? :P Tutti concentrati a parlare di computer e appena si parla di una quinta misura, la folla si sfoga :P j/k

-" Vi risulta difficile immaginare di chiacchierare di RAID con una donna senza far riferimento a mosche e zanzare?! "-

hmm beh.. a me fino ad ora e' risultato molto difficile incontrare un "geek" dei computer che riesca almeno per un solo giorno a non far riferimento ai suoi giochini interplanetari e al suo computerino confezionato...che sfiga!!

Almeno il RAID, le zanzare le lascia secche..... :D :D :D

djufuk87
25-06-2002, 16:20
Originariamente inviato da LadyLag
[B]Salve a tutti,

hmmm .. certo che siete messi proprio male voi maschietti, eh?? :P Tutti concentrati a parlare di computer e appena si parla di una quinta misura, la folla si sfoga :p
davvero!!!:D
è sempre cosi'!!!:)
è scritto nel nostro DNA!!!!:o ;) :D

LadyLag
25-06-2002, 16:44
non ne andare tanto orgoglioso!! ;) Anche le ragazze con la quinta, alla lunga si possono stancare :D :D

djufuk87
25-06-2002, 16:50
Originariamente inviato da LadyLag
[B]Anche le ragazze con la quinta, alla lunga si possono stancare :D :D
eheheh...:D
ne sai qualcosa??!:D :p

LadyLag
25-06-2002, 16:57
quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da LadyLag
Anche le ragazze con la quinta, alla lunga si possono stancare...


.....e tu ne sai qualcosa?? ;)

L.

djufuk87
25-06-2002, 17:00
Originariamente inviato da LadyLag
[B]quote:
--------------------------------------------------------------------------------
Originariamente inviato da LadyLag
Anche le ragazze con la quinta, alla lunga si possono stancare...


.....e tu ne sai qualcosa?? ;)

L.
io no!:D
nn sono una ragazza..:p
meglio smetterla xkè siamo OT!;)

Deuced
25-06-2002, 17:04
ragazzi...sentite questa...tanto per testimoniare che a volte anche i commercianti ne approfittano:nel natale del 2000/inizio 2001 ho comprato questo pc...quando ancora non ne sapevo un caxxo di informatica...e chiesi espressamente hw buono.Vedete che mi rifilarono:

p3 800eb
mobo soyo con chipset via
128mb di ram di marca sconosciuta
tnt2 32mb agp (pagata 78000lire in più rispetto a quella a 16mb)
monitor 17" senza marca
stampante canon bjc-2100
casse usb philips
master philips 8x4x32x(500000lire)
cd lg 52x oem
case senza ventole
dissy con ventola da 3000rpm
modem interno motorola
floppy drive panasonic
suite di programmi m$ palesemente copiati dall'originale.
Il tutto a 3 milioni con sconto di 400mila lire perchè ho pagato in contanti!!!!!!!!!!!!!!!!!Se solo ci penso vorrei uccidere il negoziante...

djufuk87
25-06-2002, 17:07
Originariamente inviato da Deuced
[B]ragazzi...sentite questa...tanto per testimoniare che a volte anche i commercianti ne approfittano:nel natale del 2000/inizio 2001 ho comprato questo pc...quando ancora non ne sapevo un caxxo di informatica...e chiesi espressamente hw buono.Vedete che mi rifilarono:

p3 800eb
mobo soyo con chipset via
128mb di ram di marca sconosciuta
tnt2 32mb agp (pagata 78000lire in più rispetto a quella a 16mb)
monitor 17" senza marca
stampante canon bjc-2100
casse usb philips
master philips 8x4x32x(500000lire)
cd lg 52x oem
case senza ventole
dissy con ventola da 3000rpm
modem interno motorola
floppy drive panasonic
suite di programmi m$ palesemente copiati dall'originale.
Il tutto a 3 milioni con sconto di 400mila lire perchè ho pagato in contanti!!!!!!!!!!!!!!!!!Se solo ci penso vorrei uccidere il negoziante...
io lo impikkerei, lo ridurrei come il tuo avatar!!!:p

Deuced
25-06-2002, 17:10
io lo infilerei sotto una coperta di athlon xp senza dissy...altro che forno crematorio :D :D :D :D

giovanso
25-06-2002, 18:53
Bhè chi non ha mai preso almeno una fregatura nella vita???

Ti dirò è già una cosa rendersene conto!

Pensa che c'è gente che continua ripetutamente a farsi sodomizzare dai propri negozianti 'di fiducia'...

:D :D :D

jello biafra
25-06-2002, 18:54
Originariamente inviato da djufuk87
[B]come quelli ke mi fermano nei centri commerciali x vendermi un pc, e io gli faccio domande bastarde e li mando in crisi...:D
nn sanno + ke rispondermi!!!:D


ankio lo faccio!!!!!!!!!:D :D :D (anke se preferibilmente in negozi di telefonia o di diski.... basta pensare ke una volta sono riuscito ad imbalbare un negoziante mettendomi a parlare di nailbomb o dei sepultura... e il bello è ke si reputava un fan!!!!!!! :D

comunque capisco il discorso che molti vogliono pezzi scadenti perchè costano poco e so il motivo: il fatto che la popolazione italiana è fatta di vecchi! ed è vero!

basta pensare al fatto ke una volta ero in un grosso centro commerciale con mia madre ed avevo davanti due masterizzatori: un lg e un hp. l'hp costava circa 20€ in più e presi quello perchè+ quasi tutti mi avevano detto ke l'hp era + affidabile (e poi ti davano il nero con licenza... almeno un programma con licenza in giro per la casa... :D :D :D) e mia madre mi disse: prendi quello che costa meno!!!!!!!!!!!!

comunque per il momento avanzo con un k6 300mhz superbombato ma devo cambiare processore e skeda madre altrimenti la mia cara radeon ve con 64mb di ram video renderà solo il 20% di quello ke rende.... almeno un p4 o un xp prima generazione spero di strapparlo entro breve!!!

djufuk87
25-06-2002, 20:07
Originariamente inviato da jello biafra
[B]
(e poi ti davano il nero con licenza... almeno un programma con licenza in giro per la casa... :D :D :D)
ehehe... come me!!!:D :D :D
far impazzire i negozianti stupidi ke ti vogliono rifilare skifezze è troppo divertente!!!:D
poi quando li sm€rdi e gli fai capire ke sappiamo ke skifezze ci vogliono dare non sanno + ke dire....:p

AlbioB
25-06-2002, 22:49
io una volta ad un negoziante rompiballe della Tr°ny che mi voleva rifilare un modello di masterizzatore vecchio 2 anni gli ho chiesto:

"Ascolti, questo modello che sta cercando di vendermi è in grado di essere riconosciuto dal bios in maniera autonoma e fare il bootstap se sul CD c'è un Linux-loader?"

il negoziante è scappato via...... :D

Cabum!!!
25-06-2002, 23:40
Originariamente inviato da LadyLag
[B]Salve a tutti,

hmmm .. certo che siete messi proprio male voi maschietti, eh?? :P Tutti concentrati a parlare di computer e appena si parla di una quinta misura, la folla si sfoga :P j/k

-" Vi risulta difficile immaginare di chiacchierare di RAID con una donna senza far riferimento a mosche e zanzare?! "-

hmm beh.. a me fino ad ora e' risultato molto difficile incontrare un "geek" dei computer che riesca almeno per un solo giorno a non far riferimento ai suoi giochini interplanetari e al suo computerino confezionato...che sfiga!!

Almeno il RAID, le zanzare le lascia secche..... :D :D :D

Innanzitutto faccio il benvenuto a questa pungente signorina che ha portato un po' di decenza in questo 3d che sempre più assomiglia alla "taverna del guercio"! :)
Io lo sapevo che bastava scavare un po' per farne venire una fuori! Eheheh...
In ogni caso, un "geek" non sarebbe "dei computer" se riuscisse a stare un intero giorno senza parlare della sua creatura. Chi accetta me ha precedentemente accetato il mio Ercole.2K (e la mia moto), altrimenti bye bye!
Per questa roba, cmq, sono disposto ad aprire un 3d assestante.

Tornando a fregature e babbei... avevo 13 anni e mi ero stufato di compilare programmi in BASIC sul mio C64, così presi mamma per mano e andammo nel primo negozio di PC che ci capitò. Io non ne capivo una mazza, mia mandre invece disse "non ti preoccupare: il mese scorso ho comprato il microonde da sola ed ho fatto un affare!" e vabbè... tanto aveva fatto l'affare...
Il tizio ci fece sedere ad un tavolo e ci illustrò un INTERCOMP ed un OLIDATA, entrambi 486 con 4MB di ram, 420MB di HD e scheda video da 1MB. Niente CD rom e scheda audio. L'olidata veniva 2.800.000 e l'Intercomp 2.500.000. Così mamma (che sicuramente si conosce con la mamma di j.biafra) disse, quello da 2 e mezzo va bene. Entrambi i PC avevano tanto di marchio "intel inside", ma dopo un anno, quando presi per la prima volta coraggio ed aprii il mio PC, scoprii tristemente che era un Cyrix.... SING!!! Non mi sono mai andato a lamentare della truffa, però due mesi fa lo stesso negozio ci chiama per fare un impianto in fibra in subappalto e... possiamo dire che mi sono ripreso ciò che mi spettava! Eheheh...
VENDETTA!!! TREMENDA VENDETTA!!!!!!!!!

A 16 anni, invece, mi andai a comprare la mia prima ASUS: la P2B-F con la quale comincia ad overclokkare come Valentino sulle minimoto... ! Il negoziante mi disse:"senti, cerca di non aggiornare il bios, perchè molti stanno tornando perchè bruciano tutto", ed io dissi "ok" e me ne andai pensando che era solo un modo per scoraggiare un ragazzino con il prurito alle mani. Tanto era il prurito che dopo qualche mese mi scaricai l'aggiornamento ed andai per flashare, ma..... la eeprom risultava più piccola del file bin. Prima ho sbattuto un casino, poi sono tornato dal ladro che mi fa "si, portamela, ma bisogna mandarla in germania e possono passare mesi..." e così alla fine me la sono venduta. Per chi non lo avesse capito, la piastra era USATA e anche RIPARATA alla meno peggio con una EEPROM di fortuna, ma pagata come nuova. Quella volta fu l'ultima... si sa, dopo la prima e la seconda, poi il popo' fa male! E si impara la lezione...

In ogni caso smerd@re i bifolchi commercianti d'informatica è un gran bello sport, ma poi ho scoperto che smerd@re i clienti che si credono assi del PC solo perchè hanno letto un paio di articoli tecnici sul giornale rispettando la punteggiatura, è ancora più entusiasmante!!! E' un po' come quando passi il primo livello ad un video game e ti esce il secondo ancora più difficile ma avvincente! Eheheh!!!

Si vede che oggi sono gioioso?! No, non ho venduto niente di particolarmente redditizio, mi sono bensì comprato iPannel Delux che forse è il simbolo del superfluo, ma fa tanto paraculo sul mio tower!!! :-PPPP

Notte a tutti e cisto come vanno ora le cose... a tutte!

CIAUzzzzzzzzzzzzzzz!!!

LadyLag
26-06-2002, 08:23
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

In ogni caso, un "geek" non sarebbe "dei computer" se riuscisse a stare un intero giorno senza parlare della sua creatura. Chi accetta me ha precedentemente accetato il mio Ercole.2K (e la mia moto), altrimenti bye bye!



Che e' una specie di "menage a trois" :D :D ...hmmm...
;)

buh bye
L.

moonwolf
26-06-2002, 09:08
Originariamente inviato da LadyLag
[B]

Che e' una specie di "menage a trois" :D :D ...hmmm...
;)

buh bye
L.

Innanzitutto benvenuta!
Sai, non immaginavo di scatenare un putiferio simile solo nominando la parola "donne".:D
Questo ti dovrebbe far capire come anche gli appassionati di PC sono uomini uguali agli altri, con le loro pulsioni sane ed irrefrenabili (:o mamma mia! Mi faccio paura!:D ).
CMQ, se hai capito il 3D, dacci anche un punto di vista femminile sull'argomento. Quì tutti sono benvenuti, soprattutto quelli dotati di spirito che accettano anche scherzi e battute.
Ogni tanto bisogna stemperare anche i toni delle polemiche, dico bene?
Ciao

P.S.
CMQ fa piacere vedere che ci sono donne che usano le tastiere per funzioni diverse dalla digitazione del codice Bancomat!:D

LuPellox85
26-06-2002, 09:10
Originariamente inviato da moonwolf
[B]
P.S.
CMQ fa piacere vedere che ci sono donne che usano le tastiere per funzioni diverse dalla digitazione del codice Bancomat!:D
mia sorella la usa anke x giocare a superfighetto... e mi ruba sempre il computer!!!!! :mad: in + quando provo a spiegargli cos'è un computer e come funziona mi dice che nn gli frega niente e che devo lasciarla giocare a superfighetto :rolleyes: :D :D

moonwolf
26-06-2002, 09:30
Originariamente inviato da giovanso
[B]Bhè chi non ha mai preso almeno una fregatura nella vita???

Ti dirò è già una cosa rendersene conto!

Pensa che c'è gente che continua ripetutamente a farsi sodomizzare dai propri negozianti 'di fiducia'...

:D :D :D

Ciao ragazzi, torno in topic!

Cmq è vero, l'importante è rendersene conto.
Fregature ne ho prese anch'io e anche adesso, con tutta la mia esperienza, se mi distraggo un'attimo ..... zacchete .... ecco che devo ringraziare le mutande special con piastra d'acciao anti intrusione.:D

Vorrei fare una domanda a Deuced.
In base a quali criteri avevi scelto quel negozio?
Penso che siano informazioni interessanti per i miei colleghi.;)

Giusto per dirne una, due miei clienti sono commessi che vendono PC in due grosse catene commerciali e nonostante questo vengono da me a comprare!
Direi che la cosa si commenta da sè :D !

Ultima riflessione.
Certo che il nostro settore è proprio strano. Ci sono persone che grazie alla loro "ignoranza informatica" vivono sodomizzate e felici, mentre ce ne sono altre super informate ed attente che non sono mai soddisfatte perchè, se vogliamo dirla tutta, non riescono mai a trovare il "Santo Graal" della perfezione IT, che oggi è quà, domani è là.;)

Ciao a tutti!

P.S.
Va bene, va bene .... mi bevo un'altro caffè .... così si svegliano anche gli altri neuroni e la smetto di sparare C@@@@@E!:D

jello biafra
26-06-2002, 09:47
Originariamente inviato da jello biafra
[B]
almeno un p4 o un xp prima generazione spero di strapparlo entro breve!!!

ma non è ke mi prendete per incompetente se prendo solo un duron 1,2 ghz per risparmiare qualcosina (da investire x un nuovo cabinet... :D).

ma la perla dell'ignoranza informatica che regna in italia.... (ragazzi giù a ridere con questa...:D)

dopo avere ultrapompato il mio compu (v post su chi c'ha il compu migliore) mio padre si collega ad internet e dice: ma come mai non va più veloce rispetto a dove lavoro???

poi penso e mi ricordo che pochi mesi fa la telecom è andata nel posto di lavoro di mio padre ad aggiornare i compu mettendo l'adsl...... e io ho un 56k[/siz] !!!!! :D :D :D :D :D