View Full Version : Situazione informatica in Italia: una lotta contro i mulini
nicscics
11-10-2002, 15:34
Originariamente inviato da Fradetti
[B]
Quale??? Quello di sinadex??? :D
No, quello di Djufuk87
Fradetti
11-10-2002, 15:55
Originariamente inviato da nicscics
[B]
No, quello di Djufuk87
AHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH :p
[B]Quale??? Quello di sinadex??? :D azz...domattina corro dal barbiere per un taglio a zero!:D
Fradetti
12-10-2002, 11:25
Facciamo vivere questo 3d.
moonwolf
12-10-2002, 14:32
Originariamente inviato da LadyLag
[B]I corsi regionali poi neanche a parlarne... ci sono degli enti qui che farebbero meglio a chiudere. Non devi pagare nulla.. anzi, sono loro che in teoria dovrebbero darti circa 4 € l'ora o qualcosa di meno pero' poi a livello d'insegnamento e' una tabula rasa. Si va li' solo per perdere tempo, senza imparare nulla ( e dico nulla) e si sta li' solo per far prendere soldi al gestore di questi enti e ai fantomatici professori...
Tranquillo Fradetti, sarà più facile farlo vivere che morire questo 3d!:D
Un benvenuto anche a sinadex (si si tagliati i capelli che mi sembri troppo quello del primo grande fratello, il cuoco!:D), cmq, mi raccomando, evitiamo troppe chattate OT!;)
Colgo al balzo il post di LadyLag perchè proprio questa settimana c'è stato un cliente per un preventivo. Mi ha spiegato che sta facendo dei corsi regionali e voleva un bel PC completo di tutto ma da spendere poco (ummmmm ..... questa mi sembra di averla già sentita ..... qualche migliaio di volte :D ). Gli ammollo uno stampato con alcune configurazioni e mi appresto a spegargli le solite cose contando sul fatto che non sembrava uno sprovveduto. Non ho ancora iniziato, getta uno sguardo sul foglio e mi dice:" Esatto, mi serve un computer con quella cosa lì, mi sembra proprio di quella marca!" ...:confused: .... non capisco che intende e gli chiedo di indicarmi esattamente con il dito di cosa sta parlando. Lui abbassa la manina e tacchete .... indica .... sapete cosa? .........
la scritta Microsoft Windows 98 SE ....... :eek:
Uaz uaz uaz :D ...... quella cosa lì ...... di quella marca lì ..... :D ...... e sta facendo il corso ....... e ci sono persone che credono che la gente normale saprà opporsi a Palladium e soci ....
aspettate che mi asciugo le lacrime del ridere ....
Inutile dire che quella sarà una persona che comprerà il classico PC offerta del supermercato che costa poco ma ha Winzozz.;)
Ciauz
P.S. x Sinadex ed aspiranti negozianti
Lo so che mi ripeto, l'abbiamo detto sia io sia il Cabum!!! che altri, ma è una cosa fondamentale. Se appena potete fatevi un po' di gavetta con qualcun'altro già avviato nel settore. Imparerete molte cose che quà non possiamo dire per non correre il rischio di essere denunciati o perchè richiedono troppo tempo o perchè certe cose bisogna viverle sulla propria pelle prima di capirle bene!;)
edivad82
12-10-2002, 19:11
beh c'è gente in giro che se gli chiedi che pc ha ti rispondono "un windows 98, che dovrei avere" e ti fanno la faccia da uno che sta pensando ma che razza di domande mi fai!!
da cappottarsi dalle risate :D :D :D
edivad82
12-10-2002, 19:42
Raga finalmente la mia situazione sta tornando alla normalità!!! venerdì prossimo mi licenziooooooo!!!!!! basta mi sono proprio stufato!!
Ps
non è che qualcuno ha da offrirmi un posticino?:D
Non vi serve uno sviluppatore asp, un gestore reti e server web, un pianificatore di campagne pubblicitarie, un semi grafico, un assemblatore, un consulente, un negoziante, un autotrasportatore, un responsabile acquisti ecc ecc...???
questi erano i miei compiti nel vecchio lavoro...secondo voi ero sfruttato??:eek: :mad: vabbè ho fatto esperienza e ho tentato di correggere errori commessi da altri ma ora si è raggiunto il limite!!
ciauzzzzzz:D vado a devastarmi in disco!!! :eek: :cool: :cool: tunz tunz tunz:D
moonwolf
12-10-2002, 23:29
eheheh, mentre il nostro amico (e prossimo disoccupato) Edivad82 si sta massacrando i timpani in disco io sto pensando all'ennesima rottura di scatole provocatami dalla Telecom. Dovendo fare una piccola rete di 5 PC, due dei quali si connettono spesso ad internet (miii, che affermazione poco professionale :p ) ho suggerito anche la connessione ADSL (in questo caso Alice 256k, più che sufficiente per loro e con costi appropriati) spiegando per bene al cliente cosa doveva dire al 187, ovvero la flat "solo accesso" visto che router e firewall li installavo io.
Orbene, dopo averlo giustamente passato dal 187 al 191 che è quello delle aziende, il succo del discorso è stato questo: se vuoi la flat normale non possono fare la "solo accesso" e obbligatoriamente te la possono dare solo con il modem USB perchè con quella tanto non è possibile collegare più PC ....:confused: ...... per favore, qualcuno spieghi a quelli della Telecom la differenza tra linea analogica, linea ISDN, linea ADSL e soprattutto la differenza tra USB ed ethernet e magari già che ci siamo la differenza tra modem usb, modem ethernet e router ethernet!:mad:
LORO MI DEVONO METTERE LA BORCHIA CON LA LINEA ADSL E BASTA, POI IO CI ATTACCO QUEL CAXXO CHE MI PARE E PIACE SENZA CHE VENGANO LORO AD DIRMI COSA E COME SI FA E SOPRATTUTTO SENZA PAGARE LORO I FxTTxTx CANONI DI NOLEGGIO APPARECCHIATURE!!!!
PORC....MISER.... LAD....FET..@#*
Cmq, torniamo a noi che non è finita. Nel sito del 191 la Alice flat viene infatti proposta solo con modem e fin quì .... è una forzatura ma facciamo finta di digerirla. Il commerciale 191 al telefono con il mio cliente gli dice che se vuole collegare 5 PC deve prendere la ADSL smart 5 (vedi quì (http://wireline.telecomitalia.it/PMI2/gen2PMI2/0,13898,15726,00.html?liv=2)) che serve per i 5 computer ed ha il router (a scelta tra vari tipi). Allora il mio cliente gli ricorda che il router l'ha già comprato e quello gli dice che non c'è problema e gli spara il prezzo bello bello del "solo accesso" ....:confused: ... ALLUCINANTE!
Riassumiamo (secondo loro):
1) Alice flat come azienda non si può fare solo accesso ma è fornita obbligatoriamente con modem ed è quello che trovate scritto sul sito 191 alla voce Alice flat;
2) Per collegare più PC serve la ADSL smart (5, 10, 15) che può essere fornita con o senza router (il bello è che la smart 5 senza router costa come la Alice flat solo accesso che vendono ai privati) ma, se guardate sul sito nella zona smart, vedrete scritto "È sempre compresa la fornitura del router per il collegamento alla LAN" e sul "quanto costa" non fanno nessun accenno alla tariffa "solo accesso" che ci hanno detto telefonicamente. Inoltre aggiungo che dove scrivono "fino a 5 (10,15) PC ci sono **due asterischi che richiamano una frasettina in fondo pagina che cita testualmente "** Il numero di PC contemporaneamente collegati è puramente indicativo: in dipendenza dal tipo di utilizzo (navigazione, mail, FTP) tale numero può essere molto superiore. "
Ma vi rendete conto? Le cose le sanno o no? Le cose le possono fare se gli fa comodo! Le offerte ed i costi appaiono e scompaiono in continuazione a seconda dell'aria che tira! Tecnicamente raccontano un sacco di fregnacce ai clienti e mettono nei guai noi rivenditori che gli spieghiamo le cose giuste (già con fatica)! Vogliono mettersi di mezzo perchè avranno tonnellate di apparati da piazzare per rispettare i contratti con i fornitori ai quali avranno spillato prezzi da furto promettendo un numero di installazioni clamoroso! La solita m€rd@ insomma!
Scommetto che lunedì la musica cambierà ancora ed il mio cliente andrà in paranoia!Mah?
Cmq, amici attenti, non fatevi infinocchiare!
Ciauz
P.S.
Già che ci siete, guardatevi la nuova offerta Alice time e fatevi due conti stupidi stupidi ..... vedrete che è un'offerta imperdibile .... parola di "zio".:D :D
nicscics
13-10-2002, 00:28
Sui contratti ADSL stanno aumentando i clienti che stipulano il contratto e poi non riescono ad avere funzionante la connessione ad internet.
L'ultimo, in ordine di tempo: gli avevano sbagliato protocollo, e dopo un mese di telefonate al 187, gli avevano consigliato di reinstallare Windows!
Ho dovuto insistere perchè verificassero il tipo di protocollo adottato, così è venuto fuori che gli avevano dato un PPPOE anzichè un PPPOA.
Certo che sono dei GENI! :D
edivad82
13-10-2002, 12:12
Ciao ragazzi!! mi sono appena svegliato e ho fatto colazione 10 minuti fa!!:cool:
Cmq per l'adsl non serve nessuna borchia, a meno che non si voglia mettere lo splitter in modo da fare a meno dei filtri su ogni presa...
secondo me l'adsl alice vale meno delle mie suole, adesso io ho aruba e fra poco mi scade e siccome aruba è collegata a rete virgiliotin mi abbono direttamente a loro http://tin.virgilio.it/adsl/ mai un problema e velocità sempre al massimo...alice non so perchè ma non mi fido...:)
moonwolf
14-10-2002, 09:30
Originariamente inviato da edivad82
[B]Ciao ragazzi!! mi sono appena svegliato e ho fatto colazione 10 minuti fa!!:cool:
uaz uaz .... si vede, ......non hai ancora inserito il cervello!:D :D (scherzo nè?)
[B]
Cmq per l'adsl non serve nessuna borchia, a meno che non si voglia mettere lo splitter in modo da fare a meno dei filtri su ogni presa...
A meno che, come nel mio caso, hai l' ISDN e quindi ti tirano il cavo con presa aggiuntiva per ADSL, visto che viaggia solo su analogica!;)
[B]
secondo me l'adsl alice vale meno delle mie suole, adesso io ho aruba e fra poco mi scade e siccome aruba è collegata a rete virgiliotin mi abbono direttamente a loro http://tin.virgilio.it/adsl/ mai un problema e velocità sempre al massimo...alice non so perchè ma non mi fido...:)
Non so come vada Aruba, ma ti posso dire che Alice e Virgilio sono la stessa cosa! Infatti guardati i costi. Pensavo lo sapessi, è tutto di mamma Telecom!:D ;)
Ciauz
P.S.
Ultima settimana di lavoro? Hai già lasciato i neuroni con il pilota automatico?:D
edivad82
14-10-2002, 12:19
si è tutto di mamma telecom ma tengono le gestioni separate...è per questo che va meglio...eviti il 187 stressante...
ps
è vero...mi sono scordato dell'isdn :D ;)
edivad82
14-10-2002, 12:20
Originariamente inviato da moonwolf
[B]
P.S.
Ultima settimana di lavoro? Hai già lasciato i neuroni con il pilota automatico?:D
:cool: :cool: :cool:
che bello che bello che bello!!!
Fradetti
14-10-2002, 13:21
.... è che solo qui in Italia non si possson mettere Adsl e Isdn perchè la nostra Isdn è diversa da quella normale e in altri stati possono coesistere.
La prova è il fatto che sul sito di ericsson esistono due tipi del mio modem: uno pstn e uno isdn :eek: :eek:
Cmq qui a Sanremo nella mia zona ci sono 2 tecnici che son veramente gentili: non ne sapranno tanto di computer ma il loro lavoro lo fanno veramente bene (mi hanno gratuitamente cambiato il cavo che porta il segnale al palo del telefono perchè era marcio); pensare che d'estatementre quello della mia zona era in vacanza ne è arrivato uno che per mettermi l'adsl mi voleva bucherellare la casa (l'ho spedito via con una scusa) mentre l'altro ha fatto passar tutto dal buco della linea normale...
Cabum!!!
14-10-2002, 23:50
[B]Mamma mia! Mi capitano dei bidoni da ottimizzare...
Ma come fanno a vendere certi gabinetti???!!!
Va bene che campo anche su questo, ma c'è da farsi venire l'esaurimento.
Eppoi: UNA SOLA VOLTA CHE IL CLIENTE DISPONGA DEI DISCHI CON I DRIVERS!
Possibile che ci sia una tale approssimazione nella vendita di PC?
Spesso sono i commercianti a non fornire al cliente i cd e i manuali di corredo all'hardware (cosa che reputo schifosissima!), moltissime altre volte sono le persone che reputano i cd driver roba inutile da sparpagliare chissà dove o eliminare poichè apparentemente inutili. Questo secondo caso poi può essere causato dal commerciante che non ha spiegato l'utilità del corredo hardware, oppure all'ignoranza e al menefreghismo dell'UTONTO (copyright dell'innominato).
In ogni caso, di chiunque sia la colpa, quando non mi portano i driver, io la conto come aggiornamento software di sistema (che poi è vero perchè scaricando i driver da internet ti ritrovi la versione + nuova e poi l'utonto da una sua incuranza finisce che ne trae un guadagno) e mi faccio pagare quello che costa tale servizio, previo avviso, ovviamente.
All'inizio non ci facevo caso, ma poi ho messo a fuoco la storia e oltre all'essere sistematica, notai appunto che alla fine fornivo un servizio gratis. OCCHI APERTI!!! ;)
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]
Spesso sono i commercianti a non fornire al cliente i cd e i manuali di corredo all'hardware (cosa che reputo schifosissima!), moltissime altre volte sono le persone che reputano i cd driver roba inutile da sparpagliare chissà dove o eliminare poichè apparentemente inutili. Questo secondo caso poi può essere causato dal commerciante che non ha spiegato l'utilità del corredo hardware, oppure all'ignoranza e al menefreghismo dell'UTONTO (copyright dell'innominato).
In ogni caso, di chiunque sia la colpa, quando non mi portano i driver, io la conto come aggiornamento software di sistema (che poi è vero perchè scaricando i driver da internet ti ritrovi la versione + nuova e poi l'utonto da una sua incuranza finisce che ne trae un guadagno) e mi faccio pagare quello che costa tale servizio, previo avviso, ovviamente.
All'inizio non ci facevo caso, ma poi ho messo a fuoco la storia e oltre all'essere sistematica, notai appunto che alla fine fornivo un servizio gratis. OCCHI APERTI!!! ;)
Ciao ho letto solo ora il tuo 3d.
Prima di tutto hai la mia piena solidarietà,
Anche dalle mie parti la cosa + importante che una persona considera nell' acquisto di un pc è il prezzo.
Purtroppo io mi sono fatto quest'idea: la tecnologia viaggia troppo + veloce di quanto l'uomo medio riesca a stargli dietro.
L'ignoranza regna sovrana soprattutto in questo campo.
Con questo non volgio dire che chi non è esperto d'informatica sia uno scemo, ma semplicemente che + trovi persone ignoranti della materia e + fanno i prepotenti e saputelli; quasi sono loro che vogliono convincere te delle loro tesi sballate.
Vista l'ora vado a nanna ma tornerò sull'argomento raccontando qualche caso "divertente" per non dire penoso in cui mi sono imbattuto..
Notte
Cabum!!!
15-10-2002, 01:02
Basta distrarsi un secondino e qui si posta a "tremalaterra" come si dice dalle mie!
Ok, contrattacchiamo!
Configurazioni assurde? Che dirvi, l'ultima mi arriva da un negozio del quale non faccio nomi... vi dico che distribuisce pc di nome DEX :D... ok, allora mi arriva questo DEX PIII 766MHz, lo apro e primo colpo al cuore: ventolino da 200MMX, di quelli con il dissipatore con le alette larghe un dito e la ventola simile a quella delle schede video! Inutile dirvi che alla prova temperatura mi sono ustionato un dito! Apro una parentesi: il cliente, al mio consiglio di cambiare la ventola ha detto:"e perchè mai? ha sempre funzionato bene!" ed io:"faccia pure..." xchè la mia politica è:"uomo avvisato, mezzo salvato... tanto poi sempre da me deve tornare!"
Secondo colpo al cuore: hard disk uata100 ma senza piattona ultra, che chiccheria!!!
Terzo colpo al cuore: sistemazione unità ATAPI partendo dal basso: hard disk, cd rom, masterizzatore, dvd. HD con master e cd con dvd. Le piattone si intrecciavano come liane e quella che dal cd andava al dvd si accartocciava tutta per far passare quella del master che arrivava dall'hd.
Il cliente doveva cambiare hd perchè il sistema non lo vedeva più. Ok, allora siccome dovevo montare il 60gb appena venduto, mi accorgo che il connettore della piattona che andava all'hard disk era praticamente aperto in due. Così inizia lo scrupolo di coscienza del tecnico (quando diventerò commerciante? QUANDO?!?!):"glielo dico che il problema è la piattona o mi sto zitto e gli cambio il disco?"... alla fine gli ho detto della piattona (al massimo mi fanno santo... Santo Cab!!! protettore dei circuiti stampati e missionario dell'hi-tech! :D). Il tizio però, ormai con l'acquolina in bocca per via del 60gb nuovo, se lo è cambiato lo stesso l'hd (Dio vede e provvede!).
Poi mi racconta che lì dove vendono questi pc DEX....... aveva comprato in seguito anche il dvd che stava dentro e che non aveva mai funzionato. Allora glielo ha riportato ma dicono che da loro funziona e che se lo deve tenere così punto e basta! Io sapevo che i tecnici risolvevano i problemi... qui invece il problema numero uno sembrano proprio loro!!! Quasi mi vergogno quando poi tale gente mi chiama "collega"!!!
E poi come ricorda lo Zio, ci tocca ricucirci la fiducia delle povere vittime di questi sciacalli.
Corsi? Quando tanti anni fa' :D finii la scuola, andai alla regione Puglia per chiedere dei corsi di formazione. Questi mi dissero che li stavano organizzando ma che mi sarei dovuto rivolgere all'istituto privato taldetali per maggiori info. Già sta cosa mi puzzava.. istituto privato? corsi della regione? Boh! Così mi recai in questo istituto e mi dissero:"questo è il corso pagato dalla regione <Primo approccio al pc>" ed io:"mmm... in verità cercavo un corso fomrativo... l'asilo l'ho già fatto" e la tipa:"ok, allora deve iscriversi a questo <Utilizzo avanzato del pc nei seguenti campi professionali...> però è a pagamento".... come volevasi dimostrare. Così mi misi a lavorare per una ditta gratis e quello si che fu un corso come si deve! Le ossa si fanno in trincea non dietro il banco! Poi l'anno successivo passai nuovamente dalla regione e rifeci la stessa domanda alla quale seguì la stessa risposta e così è diventato un appuntamento: ogni anno passo e chiedo dei corsi, loro mi rispondono che stanno organizzando ed io mi faccio una salubre risata alla eddie murphie!
Io ho visto i corsi che fanno al nord da voi e vi devo dire che qualcosa di utile si riesce a cavare fuori, ma da me come anche da LadyLag come lei testimonia... è solo un buon metodo per tenersi impegnati.
Edivad si licenzia finalmente!!! Ma lo sai che ci devi portare tutti a cena fuori?! Dobbiamo festeggiare! Come cosa? La fine dei sopprusi, no?! :D "FINALMENTE KUNTA KINTE SI TAGLIA IL PIEDE"... vabbè... non è il tuo caso per fortuna :p
Scherzi a parte... animo fratello! Chi come noi sa fare, non sta mai con le mani in mano! E poi andarsi a sbattere in disco è sempre un ottima soluzione... basta poi non sbattersi contro il primo muro al rientro! Io sabato notte, dopo essermi sdolcinato con la poesia di Benigni (Pinocchio), mi sono fatto un bel caffè resuscitamorti e tunze fino all'alba come i vampiri! :D
Credo che una notte di questa mi sognerò di nuovo Moonwolf vestito da vichingo con il suo macete, mentre si lancia furioso contro il palazzone della Telecom! Credo che la tua sia diventata una questione personale! :D
Ok.... do' il benvenuto ai nuovi arrivati e li ringrazio tutti per le belle parole. Grazie anche a chi uppa... grazie a tutti!!!
Io mi vado a fare uno spuntino... buonavita!!!
PS
Oggi un mio fornitore mi ha negato un credito a mio favore dicendomi di fare bene i conti. così ho ripreso tutte le fatture di settembre e mi sono reso conto che il mio credito equivale circa al doppio previsto... se si stava zitto avrebbe fatto risparmiare 250€ alla sua ditta! Commerciali.... chi li capisce è bravo! :confused:
Cabum!!!
15-10-2002, 01:10
Originariamente inviato da Hunky
[B]
Purtroppo io mi sono fatto quest'idea: la tecnologia viaggia troppo + veloce di quanto l'uomo medio riesca a stargli dietro.
Ciao e benvenuto!
Penso che la tecnologia sia il frutto dell'infinita ricerca della comodità assoluta. Tutto ciò che è innovativo tende a sollevare l'uomo da fatiche e/o a divertirlo nel tempo libero. Alla comodità è difficile non abituarsi, e ancora + difficile è riuscire poi a farne a meno. Pertanto credo che la tua affermazione sia sbagliata. Concordo con la teoria sull'ignoranza e con ciò che è scaturito dal nostro 3D ossia sul fatto che la propaganda attuale sia insufficente e controproducente.
Notte.
Fradetti
15-10-2002, 13:32
[B]
Ciao e benvenuto!
Penso che la tecnologia sia il frutto dell'infinita ricerca della comodità assoluta. Tutto ciò che è innovativo tende a sollevare l'uomo da fatiche e/o a divertirlo nel tempo libero. Alla comodità è difficile non abituarsi, e ancora + difficile è riuscire poi a farne a meno. Pertanto credo che la tua affermazione sia sbagliata. Concordo con la teoria sull'ignoranza e con ciò che è scaturito dal nostro 3D ossia sul fatto che la propaganda attuale sia insufficente e controproducente.
Notte.
E' Tornato il Cab!!!!! :p
nicscics
15-10-2002, 19:40
Cari amici!
Un ben ritrovato a tutti. Scusate per i miei sporadici e brevi interventi, ma non avendo la segretaria, non avendo una moglie (forse quest'ultimo parametro è un vantanggio... a pensarci bene), dovendomi occupare anche delle vicende non strettamente collegate all'attività lavorativa, devo, per forza di cose, essere conciso.
A proposito di "utonti". Ho avuto modo di leggere le vostre analisi, ben azzeccate e... scusatemi, ma devo aggiungere un nuovo "brevetto". Poi vi dico.
L'ultima che ho saputo rivela purtroppo, se ce ne fosse ancora bisogno, la sprovvedutezza di alcuni cosidetti "tecnici informatici".
In breve:
Il professionista di turno (un avvocato) chiede al suo tecnico, pescato chissà dove, di fargli un backup dei dati da disco a disco. Sul primo hard disk c'erano (SOTTOLINEO C'ERANO) cinque anni di pratiche e su quell'altro (vuoto) dovevano esser trasferiti tutti i dati. Il tecnico cos'ha fatto? L'avrete intuito: ha copiato il disco vuoto sul disco pieno, cancellando tutto, ovviamente. Forse avrebbe potuto recuperare qualcosa, ma probabilmente non conosceva neanche questa possibilità. Si è beccato una querela per danni con richiesta risarcimento pari a 25.000 €.
Morale: esistono anche i tecnotonti. Definizione meno originale, ma l'episodio la dice lunga sulla professionalità di chi si improvvisa a vender PC. Spesso l'utonto si fida dell'apparenza (locale da 300 mq) e non della sostanza (Colui che stà dietro al bancone).
Alla prossima pillola.
Bye bye!
Morale: esistono anche i tecnotonti.
ah, i vecchi cari [b]tontecnici! :D
giovanso
15-10-2002, 19:54
Un felice saluto a tutti!!!
E' da un po' che manco nel thread e sono passato a salutarvi!!!
E' un periodo che vado sempre di fretta anche se attualmente non lavoro...
Sto facendo un corso da 'tecnico di rete' finanziato dalla mia provincia...Quante belle cose sto imparando!!!:D
Spero di superare l'esame finale, ci tengo proprio;)
ByeZzZ
X nicscics
Eh eh era proprio un tecnotonto quello!!! A parte che un risultato del genere è raggiungibile solo da chi ha gli occhi coperti da fette di salame... poteva almeno provare a recuperarli sti benedetti dati!!! 'azz poveraccio 25.000 eurozzi non sono proprio pochi...
:rolleyes:
ByeZzZ
hehehehehe:D
oltre che "tecnotonto" è anche sfigato
ma proprio un'avvocato doveva scegliersi x dar sfoggio della sua
tontaggine (si può dire?)
quello come minimo lo spella vivo
bye
nicscics
15-10-2002, 21:24
Originariamente inviato da arklash
[B]hehehehehe:D
oltre che "tecnotonto" è anche sfigato
ma proprio un'avvocato doveva scegliersi x dar sfoggio della sua
tontaggine (si può dire?)
quello come minimo lo spella vivo
bye
Gli avvocati sono i clienti migliori, ma bisogna far attenzione a non fare cappelle, visto che non dovranno pagarsi il legale per rovinarti. E si che loro le cause le vincono, ma solo quelle che gli conviene, come le proprie.
In campo informatico valgono le capacità, mentre in altri bastano i cavilii. E non dico altro!
Fradetti
16-10-2002, 12:42
Originariamente inviato da giovanso
[B]Un felice saluto a tutti!!!
E' da un po' che manco nel thread e sono passato a salutarvi!!!
E' un periodo che vado sempre di fretta anche se attualmente non lavoro...
Sto facendo un corso da 'tecnico di rete' finanziato dalla mia provincia...Quante belle cose sto imparando!!!:D
Spero di superare l'esame finale, ci tengo proprio;)
ByeZzZ
X nicscics
Eh eh era proprio un tecnotonto quello!!! A parte che un risultato del genere è raggiungibile solo da chi ha gli occhi coperti da fette di salame... poteva almeno provare a recuperarli sti benedetti dati!!! 'azz poveraccio 25.000 eurozzi non sono proprio pochi...
:rolleyes:
ByeZzZ
Son veramente tanti sto avvocato deve sapere bene il fatto suo
P.s: glieli recupero io per 2000 :D
Riporto anche in questo thread perche' un intermezzo comico fa sempre bene allo spirito...
Driin Driin
...
....
Athlon: Pronto ?
Amico di Athlon: Ciao sono in un M3diaW@rld e sto comperando questo Monitor , secondo te va bene???
A: Se vuoi che ti risponda dovresti dirmi almeno di che monitor si tratta, sai non ho ancora imparato a vedere attraverso i cavi del telefono.
AA: :confused:
A: :eek: intendo dire .... che piffero di monitor e'? Avra' un nome, una marca una dimensione.
AA: non so pero' e' in offerta speciale! :cool:
A: Prova a vedere se trovi la marca di solito c'e' scritta in basso a destra.
AA:Non la trovo :(
A: Acchiappa un TECNICO del negozio e chiediglelo.
.....
rumodi sottofondo
.....
AA: Ho trovato un tecnico!
A: Fatti dire di che marca e' il Monitor
.....
confabulazioni
parlottamenti (tra tecnico e AA)
......
AA: (trionfante)
E' UN TCO99 !!!! :cool: :cool:
Athlon:
:eek: :eek: :eek:
edivad82
16-10-2002, 14:24
beh un mio amico mi ha chiesto se le ram da 512 MHz sono buone...
mi hanno chiesto perchè il modem non si connetteva ad internet ed io prendendolo un po' per il cu*o gli ho detto "ma l'hai attaccato il cavo alla presa..." e lui ma quale cavo e presa...ho il modem io!!! :D :D :D
poi c'è gente che è venuta a dirmi che il mouse cordless non va...si scoprì poi che non avevano attaccato il ricevitore al pc...pensavano fosse un "mouse di scorta" sennò che mouse cordless è se c'è il filo?! :eek: :D
e poi la gente a cui gli chiedi che pc ha e ti rispondono un windows 95/98 :rolleyes:
ma dai...bastaaaaa!!!! :D
Fradetti
16-10-2002, 15:13
un amico trionfante: "ieri mia mamma ha tentato di usare il mio PC ma non ha potuto perchè quando si avvia il Pc dice un mucchio di roba in Inglese e bisogna schiacciare continuamente Invio per 50 volte" Io:" :eek: :eek: "
Altro amico trionfante: "Sai che cambio Sk video quella che ho adesso non va bene mi da un mucchio di errori" Io:"Hai provato a cambiar driver o a reinstallare l'Os?" Lui con aria come se fossi scemo "Guarda che io ho Windows eh!!!!" e mi ride in faccia". 10 min dopo mi fa "ma cos'è un driver????" e io gli faccio " ti compro la tuo Radeon 8500 BBA a 10€ tanto è rotta :) "
ASDASDASDad
Originariamente inviato da Athlon
[B]Riporto anche in questo thread perche' un intermezzo comico fa sempre bene allo spirito...
anche i moderatori fanno crossposting....... non c'è più religione :(
:D:D
[B]
Altro amico trionfante: "Sai che cambio Sk video quella che ho adesso non va bene mi da un mucchio di errori" Io:"Hai provato a cambiar driver o a reinstallare l'Os?" Lui con aria come se fossi scemo "Guarda che io ho Windows eh!!!!" e mi ride in faccia". 10 min dopo mi fa "ma cos'è un driver????" e io gli faccio " ti compro la tuo Radeon 8500 BBA a 10€ tanto è rotta :) "
ASDASDASDad
LoL!!
Non e' che per caso ne ha un'altra di rotta?:p
Originariamente inviato da Xtian
[B]LoL!!
Non e' che per caso ne ha un'altra di rotta?:p
sì ma la darà a me :o
Alexhwoc
16-10-2002, 17:40
io mi metto in coda.
LOL
:D
Cabum!!!
16-10-2002, 21:18
Ragazzi, ragazzi...
le vostre storia sono tutte troppo LoLlissime ma non ci dimentichiamo che non tutti sono esperti nel nostro campo.
Se uno mi venisse a chiedere per esempio che caldaia ho fuori al balcone, io gli risponderei:"una INOX!" leggendo la prima cosa scritta sopra allo sportello :D Idem per tanti altri campi a me ignoti... Io direi di ricorrere al machete di Moonwolf solo nei casi in cui l'idiota di turno è un'addetto ai lavori o un ciuccio presuntuoso.
Non passiamo per schifosi cinici, pls! :)
nicscics
16-10-2002, 22:30
[B]Ragazzi, ragazzi...
le vostre storia sono tutte troppo LoLlissime ma non ci dimentichiamo che non tutti sono esperti nel nostro campo.
Se uno mi venisse a chiedere per esempio che caldaia ho fuori al balcone, io gli risponderei:"una INOX!" leggendo la prima cosa scritta sopra allo sportello :D Idem per tanti altri campi a me ignoti... Io direi di ricorrere al machete di Moonwolf solo nei casi in cui l'idiota di turno è un'addetto ai lavori o un ciuccio presuntuoso.
Non passiamo per schifosi cinici, pls! :)
Fino a quando il cliente non ci fa girare gli "zibidei" ed educatamente ci rispetta, lo possiamo assecondare e coccolare. Gli offro anche il caffè alla napoletana! :)
edivad82
16-10-2002, 22:58
[B]
Fino a quando il cliente non ci fa girare gli "zibidei" ed educatamente ci rispetta, lo possiamo assecondare e coccolare. Gli offro anche il caffè alla napoletana! :)
quasi quasi adesso che sono libero faccio un saltino a sanremo a bere un caffettino :D ;)
nicscics
16-10-2002, 23:03
[B]
quasi quasi adesso che sono libero faccio un saltino a sanremo a bere un caffettino :D ;)
Preparo la moka.
Cabum!!!
16-10-2002, 23:29
[B]
Io evito di offrire caffè poichè la macchinetta espressa che ho al negozio causa coliche spastiche con dolori ventrali tipo parto!!! La conservo per i clienti cattivi! :P
Avete mai fatto lo scherzo dell'HD?:D
Prendere un HD rotto non sostituibile che avete in casa..
Portatelo in negozio da un cliente babbo che vi ha appena chiesto un bell'80Gb nuovo di pacca..
Fate per darglielo in mano, e appena lo sfiora con le dita e lo sente in carico a se'.. ZAC mollate la presa!:eek:
L'HD che scende lentamente verso terra mentre l'espressione del cliente diventa una maschera di terrore..:D
La botta dell'impatto a terra e il tonfo sordo..:D
Mentre il cliente basito rivede mille volte dentro di se il volo e gli si stringe lo stomaco (per non dire altro:D).. e voi scoppiate a ridere dicendogli la verità.:cool:
moonwolf
17-10-2002, 08:52
Originariamente inviato da SaMu
[B]....... Mentre il cliente basito rivede mille volte dentro di se il volo e gli si stringe lo stomaco (per non dire altro:D).. e voi scoppiate a ridere dicendogli la verità.:cool:
:eek: Bastard Inside!:D
A me è successo proprio ieri sera! Ho fatto vedere ad un cliente un vecchio HD che ci è scivolato e dopo il tonfo il tipo è sbiancato. Da notare che è un modello aperto per far vedere come sono fatti dentro, è una cosa che affascina molte persone!;) :D
Naturalmente l'ho subito rassicurato, prima che gli prendesse uno spasmo!
Ciauz
nicscics
17-10-2002, 11:36
[B]Avete mai fatto lo scherzo dell'HD?:D
Portatelo in negozio da un cliente babbo che vi ha appena chiesto un bell'80Gb nuovo di pacca..
Fate per darglielo in mano, e appena lo sfiora con le dita e lo sente in carico a se'.. ZAC mollate la presa!:eek:
L'HD che scende lentamente verso terra mentre l'espressione del cliente diventa una maschera di terrore..:D
Mentre il cliente basito rivede mille volte dentro di se il volo e gli si stringe lo stomaco (per non dire altro:D).. e voi scoppiate a ridere dicendogli la verità.:cool:
Io non posso... mi si rompe il pavimento di ceramica. :rolleyes:
Fradetti
17-10-2002, 13:11
Io scapperei lanciandomi dalla finestra e non entrerei mai + nel negozio vita natural durante appena vedo che vola :eek:
Alexhwoc
17-10-2002, 19:35
[B]
Io scapperei lanciandomi dalla finestra e non entrerei mai + nel negozio vita natural durante appena vedo che vola :eek:
tipo bomba a mano e tu in slancio plastico ti tuffi fuori dalla finestra.
beh chiaramente non è una cosa da fare a negozio pieno..:D a si può fare a clienti rompicoglioni quando sono soli in negozio;) oppure ad amici fessacchiotti che stressano per avere qualche centesimo di sconto..:D
:cool:
Da tutto quello che sto sentendo riguardo la categoria commercianti etc etc.. credo che da oggi in poi gli acquisti informatici li faro' via internet :D :D
Cosi' evitiamo coliche spastiche.. potenziali hard disk sul piede e via dicendo ;) eheheh
nicscics
17-10-2002, 21:02
[B]Da tutto quello che sto sentendo riguardo la categoria commercianti etc etc.. credo che da oggi in poi gli acquisti informatici li faro' via internet :D :D
Cosi' evitiamo coliche spastiche.. potenziali hard disk sul piede e via dicendo ;) eheheh
LadyLag! Con te sarei certamente più gentile. Eppoi non siamo cattivi, siamo stressati. Io non so più a che santo votarmi! :-|
Stressati voi? Tu immagina me, in una giornata tipo dopo una giornata al call center combattendo con i clienti che non sanno neanche accendere un computer .... finalmente esco dall'ufficio fusa.. decido di regalarmi qualcosa di sfizioso.. vado in un negozio d'informatica ed uno comincia ad infierire come fate voi... comincio a prenderlo a padellate.. :D :D
nicscics
17-10-2002, 21:39
[B]Stressati voi? Tu immagine me, in una giornata tipo dopo una giornata al call center combattendo con i cretini che non sanno accendere un computer .... finalmente esco dall'ufficio fusa.. decido di regalarmi qualcosa di sfizioso.. vado in un negozio d'informatica ed uno comincia ad infierire come fate voi... comincio a prenderlo a padellate.. :D :D
Di solito i negozianti sono scortesi e ti guardano dall'alto in basso. Almeno... io parlo per ciò che conosco direttamente. Pensa che a volte entro in incognito nel centro informatico di turno, qui a Sanremo. Loro non sanno che probabilmente ne so qualcosa anch'io, visto che non sono un utente qualunque, ma un loro "collega" e loro, con gran supponenza e scortesia, rispondono alle mie richieste come se mi facessero un favore. In questo ambiente, così come nella vita di tutti i giorni, ci vorrebbe gentilezza, educazione, voglia di ascoltare gli altri. Quanto ce ne sarebbe bisogno. Invece incontriamo un muro di gomma, nel migliore dei casi.
Detesto chi si comporta come il più saputello; per cui, per quello che mi riguarda, non intendo comportarmi come tanti fanno.
Beh, in realta' faccio anch'io molta fatica ad ascoltare.. ed il mio lavoro e' fatto solo di quello..quindi dovrebbe essere una regola.. ma capisco per chi lavora come te e me.. anche se da due punti di vista diversi, che alla lunga e' dura....
Poi devo parlare anche con "voi" commercianti per aprire gli RMA, e quando si parla di far prove sono scintille :D
nicscics
17-10-2002, 21:56
[B]Beh, in realta' faccio anch'io molta fatica ad ascoltare.. ed il mio lavoro e' fatto solo di quello..quindi dovrebbe essere una regola.. ma capisco per chi lavora come te e me.. anche se da due punti di vista diversi, che alla lunga e' dura....
Poi devo parlare anche con "voi" commercianti per aprire gli RMA, e quando si parla di far prove sono scintille :D
Ti capisco, il tuo non è certo un lavoro facile. Anzi.
Fradetti
18-10-2002, 14:05
caro innominato ti rispondono come se tu dovessi o saper tutto o con strafottenza al limite oramai io entro nei negozi e mi comporto esattamente come loro: dando ordini e non seguendo nessun consiglio.
[B]caro innominato ti rispondono come se tu dovessi o saper tutto o con strafottenza al limite oramai io entro nei negozi e mi comporto esattamente come loro: dando ordini e non seguendo nessun consiglio.
Innominato?
nicscics
18-10-2002, 14:52
[B]caro innominato ti rispondono come se tu dovessi o saper tutto o con strafottenza al limite oramai io entro nei negozi e mi comporto esattamente come loro: dando ordini e non seguendo nessun consiglio.
Io li lascio fare, caro amico, poiché essi non sanno... che io sono:l 'innominato. :D
nicscics
18-10-2002, 14:53
[B]
Innominato?
Ho un nicname che nemmeno io riesco a scrivere o nominare. Da quì... l'innominato.
2 giorni fa ho sistemato un pc di una paio di anni fa con WinME, andava una favola e il cliente mi pareva contento.
Questa mattina mi chiama in negozio e mi fa: "Ho provato a installare WinXP sopra a WinME e si è inchiodato tutto, come mai??"
se lo avevo sotto mano lo strozzavo!:D
io avevo fatto tutto con cura e sto pippone mi va a scasinare il pc solo perkè un suo collega (che ne sa a pakki) gli ha detto che XP fa + figo!
ma porc!:)
R:DTFL! ho riso così tanto che per 10 minuti ho tentato di spegnere la tv col telecomando dello stereo...:D
ps: ho 2-3 hd rotti che fanno allo scopo...:D
cmq è vero, è capitato pure a me di vedere il lavoro di sisstemazione di un pc buttato nel cesso dal saputello di turno...:rolleyes:
Fradetti
19-10-2002, 21:53
[B]
Innominato?
Si, prima era un crudele e malvagio negoziante abile nelle truffe e negli inganni, mantre ore si è convertito grazie a Cabum! e Moonwolf... :D
nicscics
19-10-2002, 22:05
[B]
Si, prima era un crudele e malvagio negoziante abile nelle truffe e negli inganni, mantre ore si è convertito grazie a Cabum! e Moonwolf... :D
Grrrrrrrrrrrrrrrr...
Questo computer non s'ha da fare!
[B]
ok grazie per l'info.. :D
..... allora ci giro alla larga... meglio evitare spiacevoli incontri :D :D
nicscics
20-10-2002, 11:33
[B]
ok grazie per l'info.. :D
..... allora ci giro alla larga... meglio evitare spiacevoli incontri :D :D
Sig! :rolleyes:
Cabum!!!
20-10-2002, 23:08
Sapete qual'è la differenza che corre tra un commerciante ed un professionista? Il primo compra ad un prezzo e rivende ad un altro. E' seduto dietro un banco e batte scontrini. Non vuole ascoltare storie, la sua unica regola è: "questo è il prodotto, se ti piace ok, altrimenti puoi andartene e niente sconti!"
Il professionista invece risolve il problema del cliente. Questo entra nel negozio, pone il suo quesito e il professionista trova una soluzione tecnica. In questa soluzione poi ci può essere del materiale necessario che il cliente deve acquistare e/o delle spese di manodopera.
L'approccio verso il cliente delle due figure descritte è diverso, ma non per questo lo si può tanto condannare. Il commerciante segue la sua unica regola dai tempi della Babilonia e dei mercanti di stoffe. Non sentirete mai una massaia lamentarsi del tizio del supermarket sotto casa, oppure della signora della merceria. Al massimo si lamenteranno dei prezzi, ma non del fatto che la cassiera ha negato loro un servizio di cortesia. Certo, l'educazione è sacrosanta ovunque, anche in un penitenziario.
In breve: se entrate in un negozio e chi vi accoglie si mette a vostra disposizione come un angelo salvatore, sappiate che non siete in un negozio qualsiasi, ma in un centro di fornitura e servizi. Se invece chi vi accoglie sa darvi solo informazione sui prezzi, allora siete in un negozio come Dio comanda e basta. A voi l'intelligenza di scegliere dove servirvi.
Notte.
PS
LadyLag non fare troppo la vittima! :P Dopo 10/15 min al telefono con un call center, non so chi esce peggio combinato tra il commerciante e l'operatore! Se noi vi facciamo penare, voi ci fate mangiare le cornette dei nostri telefoni a morsi!!! Due persone con niente di personale di mezzo si scannano e tutto per colpa di una ditta con una politica aziendale balorda. E' come la rivoluzione studentesca: i padri poliziotti che caricano i figli in piazza... alla fine chi merita le botte è solo lo stato. :D
Bye!
nicscics
20-10-2002, 23:18
Cabum è sempre incisivo. Grande personaggio.
Cabum!!!
20-10-2002, 23:27
Avete mai fatto lo scherzo dell'HD?:D
Io uso la tecnica del "Dottore! Come sta mio figlio!?"
Il cliente bastardo (quello che si merita una strizzatina) è in sala. Il mio socio mi fa:"Ehi.. c'è quello spilorcio di "Rossi", tocca a te!". Allora io esco dal laboratorio con le maniche dalla camicia rivoltate, un po' di finto sudore sulla fronte, aria sconsolata, saluto con un filo di voce. Il cliente mi guarda preoccupato e dice:"Allora? Abbiamo risolto il problema o ci sono complicazioni?!". Scuoto la testa fissando le sue scarpe... sollevo lo sguardo e dico:"durante le ultime prove il problema si è accentuato e inspiegabilmente si è fuso il BIOS. Sarebbe bastato cambiare piastra madre, ma questa ha smesso di alimentare la ventola del processore il quale.... " sospiro sconsolato ".... si è sciolto come una sottiletta di formaggio!". A questo punto il cliente medio è quasi sull'orlo del pianto! Quel pianto isterico fatto di profondi singhiozzi... avete presente?! Bene... sta a me decidere quanto sollazzarmi vedendolo consumarsi in quel mix di rabbia, tristezza e costretta rassegnazione. Poi quando decido che può bastare, riprendo dicendo:"cmq ho un altro Pentium (se aveva AMD e viceversa) identico al suo che possiamo usare come rimpiazzo." A quel punto lui dice:"ma io ho un AMD!" ed io:"un AMD? Ma lei... hmmm... ahh!!! Lei ha portato l'AMD per quel problema del floppy che non leggeva! No.. il suo computer è pronto, glielo prendo subito!".... hiihihihihih!!! Il 99% delle volte poi il bastardo mi chiede dovè il bagno dopo la bella notizia... hihihihi!!!!
[B]<<<<<<<<<<<<<<< SADIK INSIDE!!!!! >>>>>>>>>>>>>
Cabum!!!
20-10-2002, 23:31
[B]Cabum è sempre incisivo. Grande personaggio.
Mai incisivo quanto la tua firma! ;)
Saluti collega!
nicscics
21-10-2002, 00:13
[B]
Mai incisivo quanto la tua firma! ;)
Saluti collega!
Con stima... notte! Collega.
[B]
PS
LadyLag non fare troppo la vittima! :P Dopo 10/15 min al telefono con un call center, non so chi esce peggio combinato tra il commerciante e l'operatore! Se noi vi facciamo penare, voi ci fate mangiare le cornette dei nostri telefoni a morsi!!! Due persone con niente di personale di mezzo si scannano e tutto per colpa di una ditta con una politica aziendale balorda. E' come la rivoluzione studentesca: i padri poliziotti che caricano i figli in piazza... alla fine chi merita le botte è solo lo stato. :D
Bye!
Cabum, tieni in mente che io cmq sono solo una piccola pedina.. per meglio dire la piu' sfigata, all'interno di una multinazionale: in teoria dovrei solo dare supporto software.. in pratica facciamo anche "attenzione al cliente" : il cliente ci chiama, si lamenta, sbraita, ci fa chiamare dal rivenditore che ci chiama, si lamenta, sbraita per poi ripassarci il cliente che e' li' presente al negozio che per l'ennesima volta si lamenta e sbraita...
A questo punto non so chi tra i due e' piu' sfigato...
Fradetti
21-10-2002, 11:12
[B]
Cabum, tieni in mente che io cmq sono solo una piccola pedina.. per meglio dire la piu' sfigata, all'interno di una multinazionale: in teoria dovrei solo dare supporto software.. in pratica facciamo anche "attenzione al cliente" : il cliente ci chiama, si lamenta, sbraita, ci fa chiamare dal rivenditore che ci chiama, si lamenta, sbraita per poi ripassarci il cliente che e' li' presente al negozio che per l'ennesima volta si lamenta e sbraita...
A questo punto non so chi tra i due e' piu' sfigato...
Avete tutti e 2 ragione dai vostri punti di vista....
moonwolf
21-10-2002, 18:18
Ciao raga'
ne butti lì una al volo.
PC venduto da un collega che probabilmente non esercita nemmeno più (e meno male). Il PC adesso si trova nel mio laboratorio per essere sistemato.
Cab mini AT
Mobo shuttle (mvp3)
Cyrix 300
Ram 16mb (n° 2 sdram da 8mb - mai viste!)
svga pci (e c'è lo slot agp) sis da 1mb
hd seagate 8gb
CD 32x
monitor ibm 14"
installato w98 :eek:
...... penso di aver detto abbastanza.
Tutti i pezzi sono etichettati 1997 o 1998 (palesemente usati).
E' stato venduto come PC nuovo nell'ottobre 2000 a L. 1.000.000.
Non è mai andato bene, nemmeno da nuovo (ma va?:D ).
Lascio a voi ogni commento.
Un saluto e spero di avere un'attimo di tempo per essere più presente sul forum!
Ciauz
Fradetti
21-10-2002, 19:11
[B]
Lascio a voi ogni commento.
Meglio di No và... :D
nicscics
21-10-2002, 19:41
Io, che lavoro molto sulle riparazioni (di computer altrui) non ho ancora visto un PC ben fatto!
Va da se che, la maggior parte delle volte, i componenti sono installati male e... cannibalizzati, nonché venduti per nuovi.
E questi negozianti lavorano!!! Eccome se lavorano. :mad:
Cabum!!!
21-10-2002, 23:19
[B]Io, che lavoro molto sulle riparazioni (di computer altrui) non ho ancora visto un PC ben fatto!
Va da se che, la maggior parte delle volte, i componenti sono installati male e... cannibalizzati, nonché venduti per nuovi.
E questi negozianti lavorano!!! Eccome se lavorano. :mad:
un pc ben fetto non torna mai in laboratorio se non per un upgrade. ... se dovessi campare di assistenza sulle macchine che produco, avrei già chiuso! Meno male che ci sono gli "informatici scarpari" che mi fanno lavorare quotidianamente!
edivad82
21-10-2002, 23:23
[B]
un pc ben fetto non torna mai in laboratorio se non per un upgrade. ... se dovessi campare di assistenza sulle macchine che produco, avrei già chiuso! Meno male che ci sono gli "informatici scarpari" che mi fanno lavorare quotidianamente!
beh alla fine è un cerchio...anzi no...una U...il cliente va dal "coso" informatico, vede che non va una mazza e viene da te...ed il cerchio non si chiude :D
nicscics
21-10-2002, 23:25
Si Si!!! Menomale che ci sono i cani! :D
Fradetti
22-10-2002, 12:20
[B]
beh alla fine è un cerchio...anzi no...una U...il cliente va dal "coso" informatico, vede che non va una mazza e viene da te...ed il cerchio non si chiude :D
no è un cerchio perchè le persone esperte si fan pagare troppo secondo l'utonto medio e tornan dal truffatore perchè le macchine non funzionano ma costan meno :(
edivad82
22-10-2002, 12:39
[B]
no è un cerchio perchè le persone esperte si fan pagare troppo secondo l'utonto medio e tornan dal truffatore perchè le macchine non funzionano ma costan meno :(
beh guarda che esperto<>soldi...non sempre soldi=esperto...esiste anche questo
if soldi then
cliente="che professionista"
commerciante="cliente fesso"
else
cliente="chissà che combina"
commerciante="che si fa x campà!!"
end if
però
if commercinte <> "disonesto" then
computer="funziona"
cliente="soddisfatto"
set commerciante= server.createobject("cliente.nuovo")
else
while true ' ciclo infinito
wend
end if
:D :D ;)
[B]Lascio a voi ogni commento.
ladri! :mad:
Cabum!!!
22-10-2002, 13:49
[B]
beh guarda che esperto<>soldi...non sempre soldi=esperto...esiste anche questo
if soldi then
cliente="che professionista"
commerciante="cliente fesso"
else
cliente="chissà che combina"
commerciante="che si fa x campà!!"
end if
però
if commercinte <> "disonesto" then
computer="funziona"
cliente="soddisfatto"
commerciante= server.createobject("cliente.nuovo")
else
while true ' ciclo infinito
wend
end if
:D :D ;)
molti non ci avranno capito niente, ma tra cyborg ci si capisce! :D Secondo me non fa una piega! :p
Cmq non è affatto un cerchio, perchè dopo che il pc difettato passa da me (e il cliente segue i miei consigli), non avrà + bisogno di ulteriori interventi tecnici e non lo dico per dire... è vero! Questo perchè se da me capita una macchina con dell'hardware fallato o un'organizzazione software di schifo, io col cliente ci parlo, gli faccio capire il problema, gli posso assocurare che se si fa come dico io non avrà + problemi e tutto si sistema x sempre! In verità ci sarebbe da pagarsi un pozzo di soldi per un'assistenza di questo livello, però... teniamo sempre conto della crisi e della mentalità ristretta del nostro cliente medio e quindi... cerchiamo di avere un tariffario quanto + bilanciato possibile.
Ciao!!!
PS
Ragazzi: lo SMAU è in settimana! Io chiudo bottega giovedì sera e parto. Sono a Milano venerdì mattina. Come ci organizziamo? Sentiamoci sul 3d dedicato a questo argomento, pls, niente ot, grazie!
Cabum!!!
22-10-2002, 13:53
Ho inaugurato la pagina 80! :P
quando arriverete alla 100esima pagina, dovrete organizzare un meeting apposta :D
Cabum!!!
22-10-2002, 15:23
[B]quando arriverete alla 100esima pagina, dovrete organizzare un meeting apposta :D
siamo troppo impazienti! Ci becchiamo tutti venerdì allo smau! :P
[B]
siamo troppo impazienti! Ci becchiamo tutti venerdì allo smau! :P
Allo SMAU????? Ma non mi dire!! :D :D :D
nicscics
22-10-2002, 16:15
[B]
Di clienti insoddisfatti per il prezzo, che sono tornati dal cane di turno, ne ho avuti. Peggio per loro! Non so se ci hanno guadagnato, ed in ogni caso li reputo degli "utonti doc".
Sono convinto che in questo ramo, come in altri, dove alla fine contano la professionalità e l'onesta, valga la regola della "Selezione della specie". Conosco molti che hanno tenuto aperto un anno o due e poi hanno dovuto sbaraccare, per non farsi uccidere da qualche cliente insoddisfatto o per sfuggire ai creditori.
moonwolf
22-10-2002, 17:17
[B]
..... hanno tenuto aperto un anno o due e poi hanno dovuto sbaraccare.......
eheheh ....... e qualcuno è finito in Spagna (o altre nazioni) a spiegare agli iberici (o altri) come si fanno e vendono certi bidoni di PC!;) :D
nicscics
22-10-2002, 17:20
Già, di solito è così che si fanno i soldi!
Ciao Moonwolf!!!
moonwolf
22-10-2002, 18:02
[B]Già, di solito è così che si fanno i soldi!
Ciao Moonwolf!!!
Ciao sbaragnauscicspicicsnicstics :D
E' vero, i soldi si fanno sempre nei modi più onesti!;)
Che ci vuoi fare, abbiamo fatto un 3d di poveri pirloni onesti!
Cmq, stando a quanto affermano quei bravi ragazzi della Microsozz quì (http://punto-informatico.it/p.asp?i=41850) ne abbiamo ancora per poco di lavoro da fare, poi i PC si arrangeranno da soli a sistemarsi .... sigh :rolleyes: .
Trovami un posto dalle tue parti che ci faccio un gelateria per quando sarò disoccupato per colpa della efficenza Microsozz e soci ....
.
.
.
.
.
.
:D :D :D :D :D
Come diceva il grande Totò:"Ma mi facci il piacere!"
Ciauz
P.S.
Mi son rotto le balle di ste' appuntamenti per lo SMAU.
Io sarò alla porta metropolitana tra le 9.30 e le 10.00 di venerdì mattina (influenza permettendo) con qualche biglietto in più per gli amici. Chi c'è c'è, chi non c'è non c'è (Lapalisse):D .
E per riconoscermi? Posterò giovedì come, appena mi viene in mente qualcosa di intelligente.;)
nicscics
22-10-2002, 18:22
--- inviato da Moonwolf ---
(...)
Cmq, stando a quanto affermano quei bravi ragazzi della Microsozz quì ne abbiamo ancora per poco di lavoro da fare, poi i PC si arrangeranno da soli a sistemarsi .... sigh .
Trovami un posto dalle tue parti che ci faccio un gelateria per quando sarò disoccupato per colpa della efficenza Microsozz e soci ....
---------------------------------------------------------------------------------
Se continuano sulla strada percorsa da Windows XP, possiamo dormire tranquilli.
[B]
Allo SMAU????? Ma non mi dire!! :D :D :D
uff, ma perché a me non mi ci portano? :( :( :( :( :(
Originariamente inviato da AlbioB
[B]
uff, ma perché a me non mi ci portano? :( :( :( :( :(
Albio .. ci teniamo compagnia sul forum.... oops non facciamo arrabbiare Cabum che non vuole OT ... :P
Cabum!!!
22-10-2002, 23:25
[B]
Albio .. ci teniamo compagnia sul forum.... oops non facciamo arrabbiare Cabum che non vuole OT ... :P
non ci sputtanate il 3d in questi giorni che manchiamo per lo smau, mi raccomando! Vi tengo d'occhio... dove c'è il Cab!!! c'è sempre un computer connesso alla rete, quindi... non si scappa! :P
I pirloni onesti... mmm.. mi piace! :D Per quanto riguarda microskiff, concordo con l'innominato... finchè la penseranno alla XP, dormiamo tranquilli! Anzi, proprio domani ho lìennesiomo intervento di riconversione al 98' SE. Tra alice e gente che da xp vuole ripassare al 98, credo che mi faccio il natale a cortina ques'anno! :PPP
Salute!!!
nicscics
22-10-2002, 23:34
[B]
non ci sputtanate il 3d in questi giorni che manchiamo per lo smau, mi raccomando! Vi tengo d'occhio... dove c'è il Cab!!! c'è sempre un computer connesso alla rete, quindi... non si scappa! :P
I pirloni onesti... mmm.. mi piace! :D Per quanto riguarda microskiff, concordo con l'innominato... finchè la penseranno alla XP, dormiamo tranquilli! Anzi, proprio domani ho lìennesiomo intervento di riconversione al 98' SE. Tra alice e gente che da xp vuole ripassare al 98, credo che mi faccio il natale a cortina ques'anno! :PPP
Salute!!!
Confermo. Ha fatto più danni XP in 6 mesi che Windows 98 in 4 anni. E' un classico che mi contattino perchè XP si rifiuta di partire (Schermata blu - quella che dicevano facesse parte solo del passato - almeno con Windows 98 alle volte premere un tasto permetteva di uscire dal "crash", invece con XP è finita!).
Chi non adotta le partizioni (e sono la stragrande maggioranza) ed in più ha istallato con NTFS, può cominciare a piangere. Se dispone di un buon bugget gli posso salvare il c...o, altrimenti vada pure da chi glielo ha venduto.
Si, Windows XP è quello che ci vuole per poter incrementare il lavoro. Grazie! Bill. :D
edivad82
22-10-2002, 23:47
[B]
Windows XP
Secondo me XP vuol dire "Per Piacere...":rolleyes:
Windows? Per Piacere...:D
cmq mi è capitato di vedere un tipo che ha preso il suo bel hdd da 8 gb e ci ha installato win 95,98,xp,linux,dos sopra win...naturalmente partiva senza problemi:D ;)
ha fatto così perchè glielo ha consigliato un amico ('acci sua...) che così aveva un po' di OS installati così se un prog non va con uno va sull'altro...
il furbone di amico gli aveva anche consigliato di installare win 95, poi sopra mettere 98, poi sempre sopra xp così diceva che manteneva anche le dll vecchie e anche i programmi x 95 giravano bene su xp...:eek: :rolleyes:
non sapevo se ridere o piangere...
dottore c'è rimedio?? prenda un fdisk in supposte e tre gocce di format c :D
conti1968
23-10-2002, 00:35
[B]
il furbone di amico gli aveva anche consigliato di installare win 95, poi sopra mettere 98, poi sempre sopra xp così diceva che manteneva anche le dll vecchie e anche i programmi x 95 giravano bene su xp
Ecco perchè non andava bene...
Mancava Win Millenium Edition..!!!Senza quello non poteva funzionare bene il tutto:D :D
Ciao
nicscics
23-10-2002, 00:47
Circa un anno fa consegno un PC con Windows 98SE completamente aggiornato. Ora il cliente mi chiama e mi dice, con aria serafica, che non riesce più a connettersi ad internet. Non mi dilungo... Gira che ti rigira alla fine sapete cosa ha combinato?
Un suo caro amico (diciamo che ha trovato qualcuno che non gli spillava dei quattrini, come faccio io per campare, che gli reistallasse l'OS per recuperare alcuni casini fatti, tanto per far vedere le sue notevoli doti di informatico). L'esperto di turno gli ha consigliato Windows 98, perchè più recente di Windows 98SE (interamente aggiornato), senza formattare. Ovviamente ora non funziona più niente.
Mi dice: "Non è che puoi venir qui a sistemarmi il PC?"
Siiiii, come no! Portamelo, che così rifacciamo tutto (e magari mi paghi, dico fra me e me). Non l'ho più sentito.
Ma possibile che a Sanremo siano tutti così... tirchi?
Cabum!!!
23-10-2002, 01:27
Una società che si occupa di recupero e ripristino dati ha formulato formale richiesta di collaborazione alla mia azieda. In pratica loro mettono i mezzi e noi facciamo i tecnici. L'idea non è male, soprattutto perchè noi non ci rimettiamo nulla, ma... mi chiedo.... dalle mie parti, apparte l'acciaieria e il porto, chi spenderebbe mai milioni per recuperare dati? Ok, non ragioniamo in piccolo osservando l'utonto medio, ovvio che un privato non spende tutti quei soldi per recuperarsi qualche mega di mp3! :p Guardiamo le piccole e medie aziende del territorio: un buon 20% sono miei clienti e per quello che ho potuto appurare, hanno una considerazione delle lore infrastrutture informatiche praticamente sottozero! Quando c'è da cambiare un pezzo stanno sempre lì a chiederti se c'è qualcosa di ancora + economico, quando c'è da fare assistenza ti chiedono di trovare la soluzione + rapida possibile in modo da non pesare sulla fattura, i dati se si recuperano gratis, ok, altrimenti si prendono due dipendenti, li si schiavizza per un paio di giorni e reinseriscono a mano tutto quello che c'è da inserire. Per non parlare poi del solito rosario di bestemmie contro i PC che mi devo sorbire! roba del genere:"era meglio quando questi aggeggi non esistevano!"... "le macchine da scrivere non si bloccavano mai"... "faccio bene io a non abbandonare mai lo schedario cartaceo... vatti a fidare di questi computer!". Ma benedetto putrisino!!!! Se quando c'era da comprare i computer, non aveste scelto quelli con il prezzo + basso possibile e se solo aveste speso qualcosina di più per un'unità di backup ethernet che ormai hp ve le tira dietro... se solo foste stati meno tirchiacci!!!! Tutto andrebbe meglio! E poi non so cosa darei per sequestrarli tutti i computer e dirli:"ok, come vuoi... adesso torni alla tua bella macchina da scrivere!"... tanto la velocità di calcolo è giusto uno status simbol, no?! BASTARDI!!!
Allora riformulo la domanda: "chi mai a Taranto spenderà milioni per recuperare i propri dati persi?!"... boh.?!?!??!
PS
anche perchè, per quanto ne so, quelle poche aziende che hanno sistemi seri e spendono soldi, si servono da ditte del nord, pagando fior di milioni le trasferte dei tecnici. E noi qui? che ci stiamo a fare?! Ohu! io non voglio marcire nella valle degli utonti!!! OHU!!!!!!!! :D
Guardate che ho trovato:
Rispecchia il vostro regolamento??? heheehhe
Si riferisce cmq di piu' a tecnici che lavorano all'interno di grosse aziende...
Ho tradotto dallo spagnolo.. spero renda l'idea...
---------------------------------------------------------------------------------
Regole per il corretto utilizzo dell'informatico:
1. Quando noi informatici ti diciamo che verremo ad aiutarti, puoi scollegarti dalla rete senza nessun problema e magari andarti a prendere un caffe'. Non e' un problema per noi ricordarci le password di TUTTI gli utenti.
2. Quando ci chiami per dirci di cambiare di posto il tuo computer, assicurati che il computer si trovi sotto una mezza tonnelata di fogli, foto della tua famiglia, di animaletti di ogni genere, fiori secchi e trofei vari..... A noi informatici, visto che non abbiamo una nostra vita privata, piace da morire dare un'occhiata alla tua.
3. Quando l'informatico t'invia un'email d'importanza rilevante, cancellala immediatamente senza leggerla. Sicuramente l'informatico sta perdendo tempo facendo solo delle prove...
4. Quando l'informatico sta pranzando alla sua postazione, entra senza neanche guardare se disturbi e spiegagli subito i tuoi problemi, sperando che ti risponda mentre mastica...Siamo qui per servirti e sempre a punto di risolvere problemi.
5. Quando l'informatico si sta prendendo un caffe' in tranquillita', chiedigli sempre qualcosa sui computer. L'unica ragione per cui andiamo a prenderci un caffe' e' per ascoltare le persone che non hanno ne' email ne' telefono.
6. Invia sempre tutte le tue email con le maiuscole. Il server di posta se ne accorgera', le prendera' immediatamente e le trattera' come messaggi urgenti dando priorita' assoluta!!
7. Quando chiami per telefono l'informatico, premi il 5 perche' ti salti il messaggio che il tecnico sia in vacanza e lascia il tuo messaggio. E aspetta esattamente 24 ore prima di chiamare il tuo capo e lamentarti di non aver ricevuto nessuna riposta alla tua chiamata. Non ti meriti certo questo tipo di trattamento...
8. Quando la fotocopiatrice, la macchina del caffe', la macchina della coca-cola non funzionano, chiama l'informatico. Loro sono quelli che utilizzano cavi, no??
9. Quando il tuo computer non funziona, lascialo sopra la sedia dell'informatico e non lasciare nessun biglietto con il tuo nome ne' la descrizione del problema. Andiamo matti per il mistero...
10. Quando l'informatico ti sta spiegando come cambiare qualche parametro della configurazione, leggiti il giornale. Di fatto, non ci aspettiamo che tu debba far qualcosa; semplicemente ci piace immensamente parlare e ascoltarci da soli quando spieghiamo qualcosa...
11. Quando ti spieghiamo qualcosa su un programma, non ti scomodare ad imparare. Tanto ci saremo sempre noi li', per tornare a rispiegartelo..
12. Quando la stampante non stampa, riinvia il lavoro almeno 20 volte. A volte, I lavori che si inviano in stampa, spariscono nel cosmo senza nessuna ragione apparente...
13. Quando la stampante non stampa dopo 20 tentativi, invia la stampa a tutte le altre stampanti dell'impresa. Sicuro che qualcuna lo fara'..
14. Non usare l'help dei programmi. Questi menu' di aiuto on-line sono solo per gli stronzi....
15. Quando vai a fare un corso d'informatica, non avere dubbi nell'esercitarti con la rete dell'impresa e istallare e provare tutto quello che vuoi. Saremo entusiasti di lavorare fino all'alba per ri-sistemare tutto il casino che hai combinato.
16. Quando veniamo a riparare il tuo computer e tu stai mangiando, ingoia con gusto ogni singolo boccone del pranzo davanti alla nostra faccia. Funzioniamo meglio sotto pressione...
17. Non dire MAI grazie. Ci piace molto il nostro lavoro e per di piu' ci pagano!
18. Quando l'informatico ti chiede se hai istallato qualche programma nuovo nel computer, menti! A nessuno importa quello che hai combinato sul tuo PC...
19. Se il tasto "Enter" della tastiera non funziona, dai la colpa all'aggiornamento dell'email. Le tastiere funzionano molto meglio con mezzo chiletto di briciole, unghia morse, peli della barba, capelli e macchie secche di coca cola sotto i tasti.
20. Quando il sistema ti da il tipico messaggio "Sei sicuro...", rispondi sempre "si" o "ok" senza pensarci un attimo. La miseria!! Se non fossi stato sicuro, non lo avresti mai fatto, vero??
21. Sentiti completamente libero di dire che "non sai una benedetta mazza su questa merda d'informatica". A noi non e' mai dispiaciuto che la gente ci dica che la nostra professione e' una merda...
22. Quando devi cambiare la cartuccia del toner, chiama l'informatico. Il cambio di cartuccia e' un compito estremamente complicato e Hewlett-Packard raccomanda che lo faccia solo un ingegnere con Master in Fisica Nucleare.
23.Quando succede qualcosa al computer, chiedi alla segretaria (ammesso che tu abbia una) che chiami l'informatico. A tutti quelli che lavorano in questo mondo piace da morire avere a che fare con una terza persona che non ha una ****** idea di quale sia il problema.
24. Quando scannerizzi le foto della tua ultima festa, di 30 mega, col massimo di risoluzione e colori, inviala a tutti per email e ovviamente metti anche alta priorita'. Abbiamo un saaaaaaaaaaaaaaaacco di mega liberi sul server e un processore fenomenale da utilizzare solamente per i tuoi scopi personali...
25.Quando devi stampare 400 mila fogli, non ti azzardare a stamparle a poco a poco..mandali tuuuuutti in una volta! Tutti gli altri possono aspettare.. tu hai sempre la priorita', no?
26.Quando incontri per casualita' l'informatico il fine settimana per strada, non avere dubbi nel fargli sempre domande sui computer. Noi lavoriamo 24 ore al giorno, 7 giorni alla settimana e includi, la spiaggia d'estate, la neve d'inverno, supermercati, cinema etc!
27.Se i tuoi figli studiano informatica... portali il fine settimana in ufficio! Saremo a disposizione per prestarti qualsiasi computer, riparare il suo database ridotto in brandelli dalla copia illegale di Visual Basic istallata etc....
28.Quando porti un computer assemblato da casa per farcelo riparare gratis, per favore, ricordaci che e' urgente visto che gia' nel pomeriggio devi tornare a giocare col solitario. Saremo sempre li' a disposizione! Abbiamo tanto tempo a disposizione e la giornata e' tanto lunga...In ogni caso, tutti sanno che perdiamo costantemente tempo navigando su Internet.
Saluti
L'informatico
moonwolf
23-10-2002, 09:25
[B]Guardate che ho trovato:
Rispecchia il vostro regolamento??? heheehhe
Si riferisce cmq di piu' a tecnici che lavorano all'interno di grosse aziende...
....cut......
UAZ UAZ UAZ :D
Veramente tosta questa ..... da sbudellarsi!:D
Ho giusto qualche amico che lavora come "informatico" in grosse aziende! Gliela mando subito!;)
Devo dire che il punto due mi ha creato parecchi problemi ultimamente. Ti trovi a sistemare una rete ed il problema più grosso è convincere le impiegate a spostare le montagne di carte e ammenicoli vari che ricoprono ogni postazione. Poi quando togli il PC ed appare ogni tipo di sporco primordiale ti guardano come per dire "che fa? allora non pulisce?" ...... STO CAXXO!..... che c'ho scritto ditta di pulizie in fronte!.... prendetevi uno straccio e pulite, non me ne frega niente se la donna delle pulizie viene solo di venerdì sera ....... ma pensa te!:mad:
Un informazione preziosa che valga per tutti gli "utonti":lo sporco sopra e sotto i PC è uguale a quello sopra e sotto la TV, i mobili, la cucina ecc. ecc.. , non è necessario un diploma o una laurea in informatica per toglierlo!
Io ho già il mio bel fa fare a togliere quello interno ai PC che spesso raggiunge livelli impressionanti.
Ciuaz
nicscics
23-10-2002, 10:08
Quello che si trova attorno e dentro i PC fa venire i "Cognati" di vomito. Il computer è come l'auto o la casa: rispecchia la persona.
Non è il caso quindi di fidanzarsi con una che tiene il pc e tutto quello che le sta attorno come un porcile, poichè certamente è abituata a tener così anche casa sua. Conosco una avvocatessa che è cosi zozza, ma così zozza! Ogni volta che devo armeggiare sulla tastiera del suo computer, rischio di prendermi Ebola!
Fradetti
23-10-2002, 12:32
[B]
Conosco molti che hanno tenuto aperto un anno o due e poi hanno dovuto sbaraccare.
Ti starai mica riferendo a Incantesimo....
Prima vendeva Giochi di Ruolo e carte magic, poi il prorietario scopre Ultima Online (un videogioco-Droga) e si mette a vender PC nonostante ne sapessi + io, i clienti che prima andavano per i giochi di ruolo non ci vanno + perchè nn ordina + niente, clienti di computer ne ha pochi.....
Adesso il negozio è sempre chiuso con una scheda madre per PII in vetrina.
Il brutto è che era troppo simpatico e mi è dispiaciuto un casino.
:(
nicscics
23-10-2002, 13:01
[B]
Ti starai mica riferendo a Incantesimo....
Prima vendeva Giochi di Ruolo e carte magic, poi il prorietario scopre Ultima Online (un videogioco-Droga) e si mette a vender PC nonostante ne sapessi + io, i clienti che prima andavano per i giochi di ruolo non ci vanno + perchè nn ordina + niente, clienti di computer ne ha pochi.....
Adesso il negozio è sempre chiuso con una scheda madre per PII in vetrina.
Il brutto è che era troppo simpatico e mi è dispiaciuto un casino.
:(
No è il solo... ti ricordi quelli di San Martino? Hanno riaperto e chiuso un paio di volte. Hanno ancora chi gli corre dietro con il fucile! Comunque quelli che sono ancora aperti non è che siano meglio. Ne fanno di cotte e di crude, ma grazie ai santi in alte sfere (hanno appalti grandiosi) continuano imperterriti. Se avessi fatto io i guai che hanno seminato loro, a quest'ora sarei già in manette. Questo è il bel paese, dove spesso (SEMPRE) vince "il pelo sullo stomaco", anzichè l'onestà e la competenza.
Si vede che sono inc@zz@to?
nicscics
23-10-2002, 13:02
Sanremo è la città del Festival... TUTTO IL RESTO NON SI VEDE.
Fradetti
24-10-2002, 06:38
[B]Sanremo è la città del Festival... TUTTO IL RESTO NON SI VEDE.
Hai ragione, sto michia di festival un giorno faccio una strage...... :eek: :eek:
moonwolf
24-10-2002, 23:13
Ottone micidiale!
OK! Sto meglio e quindi questa mattina (venerdì) alla porta metropolitana dello SMAU, ore 9.30 circa. Alto, grosso, baffi e pizzetto .... jeans chiari (sul beige) e giacca grigio nera. Se qualche amico del 3d mi individua io mi porto dietro 7/8 biglietti in più, altrimenti come non detto, ci vedremo in un'altra occasione.
Nel frattempo io ed il Cabum!!! brinderemo alla vostra!
Saludos
se posti a mezzanotte non so chi riesca a leggere e prepararsi per le 9.30......... :D
SMAU: UN'UTOPIA :(
Fradetti
25-10-2002, 19:01
... per il prossimo anno io non ci posso andare. :mad: :( :mad: :(
[B]... per il prossimo anno io non ci posso andare. :mad: :( :mad: :(
mal comune mezzo gaudio :o
scherzoooooo :D :D :D :D
p.s. appena torna il Cab!!! vedrete come sarà felice di tutti questi offtopic :D
moonwolf
26-10-2002, 14:26
Ciao ragazzi,
come ho detto nel 3d dello smau, mi son ritrovato con il Cabum!!! per due chiacchere ed un panino. Che impressione, dopo tanto scrivere potersi vedere, è stato divertente!;)
Il tutto condito da foto ricordo che provvederò a farmi mandare appena sviluppate (:mad: ebbene sì, in due professionisti senza macchina digitale, che vergogna!:D ).
Per quanto riguarda lo Smau, io mi son trovato bene (a parte un'ora e mezza per trovare parcheggio in periferia di Milano). Ho condotto visite mirate ai miei fornitori e raccolto informazioni e materiale pubblicitario delle marche che tratto, oltre ad instaurare nuovi contatti per certi lavori che dovrò fare.
Per il resto, soliti problemi. Assenza di vere giornate operatori (quanti zainetti nella schiena mi son beccato, come sempre) ed assenza di certe grosse aziende. Molto caos, ma si è avvertito un notevole calo di affluenze rispetto agli altri anni, la crisi evidentemente si fa sentire anche nel pubblico.
Ogni anno inoltre continuo a chiedermi come mai hanno fatto i nuovi stands che ti obbligano a salire, scendere, salire, scendere, salire, scendere ecc. ecc.. .. per cambiare zona creando degli autentici colli di bottiglia nei passaggi.
Mi incuriosiscono molto anche i bagarini che vendono biglietti ..... ma come fanno? Con le tonnellate di biglietti che ci sono in giro c'è veramente qualcuno che ha bisogno dei bagarini per poter entrare (poi quest'anno c'era pure il Mediaworld a regalare tagliandi), mi sembre incredibile!
Per il resto nessuna novità di particolare rilievo (ho snobbato come ogni anno lo stand Microsoft :p ) e solita caciara multimedial-giocosa, quest'anno intorno all'ILP .... veramente impressionante la distesa di PC ..... un colpo d'occhio da brividi!:eek:
Terminato questo piccolo "redazionale" vi saluto ed auguro a tutti quelli che ci devono ancora andare buon divertimento e purtroppo rassegnatevi a vedere meno standiste da infarto del solito!;)
Ciauz!
nicscics
26-10-2002, 23:44
Ho l'impressione che quest'anno siano state di maggior interesse le ragazze degli stands, piuttosto che le novità hardware.
P.S. Ben tornati! Cabum e Moonwolf! :)
driiiiiiiiiiiiiiin..... driiiiiiiiiiiiiiiiin....
Io: zzz... Pronto?
UAAAI: Ciao Albio, sono UAAAI, mi servirebbe che tu mi aiutassi a risolvere un problema.
Io: [c*zzo alle 23:45??! :eek:] sentiamo...
UAAAI: UCPDSMIRNNSUC1 mi ha dato Hitman 2, ma non riesco a farlo girare... mi dice errore in SETUPGL.DLL...
Io: quando?
UAAAI: quando faccio partire l'installazione. UCPDSMIRNNSUC1 mi ha detto di scaricare i drivers per la scheda video.... gli ho scaricati ma adesso non so come installarli
Io: [ho dei dubbi che installando i nuovi driver riuscirai a risolvere il problema... :rolleyes: comunque tanto male non fa ad aggiornare, quindi meglio se se li scarica, almeno non mi richiamerà tra due giorni perché non gli ci gira Commandos] e che scheda video è?
UAAAI: e che ne so?
Io: [ma che drivers hai scaricato???! :eek:] vai sul desktop, fai Proprietà e vai alla scheda Impostazioni. che cosa c'è scritto sotto l'immagine del monitor?
UAAAI: nVidia Vanta
Io: [ma dove l'hai accattonata una scheda video così!??! :eek:] allora vai sul sito della nVidia e scaricati i Detonators
UAAAI: ti ho detto che ci sono già stato ed ho scaricato già i drivers... il problema è che non riesco ad installarli!
Io: [abbassa i toni altrimenti ti mando da Computer Discount! :mad:] hai scaricato un file .zip o un .exe? guarda l'icona e dimmi il nome del file.
UAAAI: NVIDIA0S2.ZIP
Io: un momento che me li scarico e ti so dire...
[...]
Io: ma questi drivers sono per OS/2!! è stato UCPDSMIRNNSUC1 a dirti di scaricarli!?
UAAAI: sì... cos'è OS/2?
Io: lascia perdere... torna sul sito della nVidia e scaricati i Detonators 40.72
UAAAI: ok
[...]
UAAAI: ma sono 12 megabytes!
Io: e allora?
UAAAI: e allora mi ci vuole mezz'ora a scaricarli!
Io: fai tu... se non scarichi non giochi.
UAAAI: uff... non puoi scaricarmeli tu e mettermeli su CD-RW?
Io: ok... te li porto lunedì a scuola.
UAAAI: aspetta c'è UCPDSMIRNNSUC2 che vuole parlarti!
UCPDSMIRNNSUC2: pronto?
Io: sì?
UCPDSMIRNNSUC2: perché gli fai scaricare i Detonators? non ha mica una TNT
Io: fatti un giro sul sito della nVidia, vai nelle FAQ e leggerai che anche per la Vanta ci vogliono i Detonators
UCPDSMIRNNSUC2: non ci credo
Io: [un'altra affermazione del genere e ti riattacco in faccia!!!! :mad:] leggi...
UCPDSMIRNNSUC2: sembra che tu abbia ragione
Io: [io non sbaglio mai :o] hai visto....
Io: posso tornare a letto ora?
UCPDSMIRNNSUC2: sì sì... grazie
Io: prego [:rolleyes:]
Io = AlbioB
UAAAI = Utente Appena Avviato All'Informatica
UCPDSMIRNNSUC = Utente Che Pensa Di Saperne Ma In Realtà Non Ne Sa Una Cicca :D
[] = io che penso
nicscics
27-10-2002, 09:02
Il mondo è bello perchè è avariato. :D
moonwolf
27-10-2002, 10:59
[B][
UAAAI = Utente Appena Avviato All'Informatica
UCPDSMIRNNSUC = Utente Che Pensa Di Saperne Ma In Realtà Non Ne Sa Una Cicca[/COLOR]
UAAAI = Umanamente comprensibile, non si può essere preparati in ogni campo, altrimenti noi "veri" professionisti cosa ci staremmo a fare?
UCPDSMIRNNSUC = Una delle vere piaghe del nostro lavoro. Tu fai e loro distruggono. Inoltre tentano spesso di addossarti le colpe (delle loro cazzate) e metterti in cattiva luce con il cliente.:mad: Il risultato è che dopo aver messo perfettamente a punto un PC ti ritrovi l'utonto in negozio qualche giorno dopo con il tutto sputtanato che pretende una riconfigurazione gratuita perchè l'amico "esperto" gli ha reinstallato sopra W98, WME, WXP, Norton antivirus (e possibilmente Utilities), 5/6 Spy vari, 12 Screensaver porno, Office XP, Autocad, Driver di ogni tipo (regolarmente più vecchi di quelli presenti), Netscape (vecchio), Mozilla, Nero e poi Easy CD e Clone (nell'ordine giusto per imballarli), Outlook completo ed altri 2/3 programmi di posta (ovviamente malconfigurati), 2/3 connessioni per loghi e suonerie (a 12.000€ al secondo), Photoshop ed altri 3/4 programmi di grafica che regolarmente conflittano, 5/6 lettori di MP3 malcrakkati, più una bella sequela di giochi (mal)copiati e bisognosi di patch, ecc. ecc.. Inoltre, se è uno dei più "bravi", ha regolarmente sballato il bios per tentare OC di ogni tipo.
Dopo tutto questo la frase di esordio è sempre quella:"Ma io non ho fatto nulla, anzi, ho anche un amico esperto che mi aiuta, lui è molto in gamba, pensa che lavora tutto il giorno con il computer (immagino:rolleyes: )".
Ciauz
P.S.
Non riesco a pulire dal sangue il machete che mi tocca subito usarlo!:D
edivad82
27-10-2002, 12:05
Uffa volevo pure io esserci a smau ma impegni (:rolleyes: ) non mi hanno fatto venire...
uffa...volevo conoscere il Cab!!! e zio Moon :D
vabbè...
moonwolf
27-10-2002, 12:20
[B]Uffa volevo pure io esserci a smau ma impegni (:rolleyes: ) non mi hanno fatto venire...
uffa...volevo conoscere il Cab!!! e zio Moon :D
vabbè...
Sarà per il prossimo anno, oppure, se mi riesce di organizzare una bella cena raduno del 3d e amici ci potremmo vedere anche prima. Avevo una mezza idea per la seconda metà di gennaio, periodo di scarso (issimo) lavoro. Un bel venerdì o sabato sera a Milano o dintorni (o in base alla provenienza degli iscritti) per chi vuole, senza tanti obblighi o casini vari. Si fissa una data e chi c'è, c'è, chi non c'è, non c'è! D'altronde è impossibile accontentare tutti e giocoforza qualcuno non potrà venire. Vorrà dire che gli altri mangeranno e berranno alla salute degli assenti!;)
Ciauz!:D
[B]:D
Sarà per il prossimo anno, oppure, se mi riesce di organizzare una bella cena raduno del 3d e amici ci potremmo vedere anche prima. Avevo una mezza idea per la seconda metà di gennaio, periodo di scarso (issimo) lavoro. Un bel venerdì o sabato sera a Milano o dintorni (o in base alla provenienza degli iscritti) per chi vuole, senza tanti obblighi o casini vari. Si fissa una data e chi c'è, c'è, chi non c'è, non c'è! D'altronde è impossibile accontentare tutti e giocoforza qualcuno non potrà venire. Vorrà dire che gli altri mangeranno e berranno alla salute degli assenti!;)
so che vado contro il tuo ultimo discorso... ma mi sento di dire:
noo a Milano nooo! :eek:
ma non conoscete altri posti un po' più raggiungibili? :(
ad esempio Firenze...... dove si mangia anche bene..... ad esempio Moonwolf so che hai una passione per il Chianti........ :D
Fradetti
27-10-2002, 17:10
la pizzata vengo se i miei mi lasciano... ma gli presento nicscics che mi accompegan lui.... :p
nicscics
27-10-2002, 18:27
[b]la pizzata vengo se i miei mi lasciano... ma gli presento nicscics che mi accompegan lui.... :p
Cosa ne dite di spaghetti alle vongole?
---Wallpapers--- (http://www.fast-service-informatica.com/Wallpapers/page_01.htm)
moonwolf
28-10-2002, 08:55
[B]
so che vado contro il tuo ultimo discorso... ma mi sento di dire:
noo a Milano nooo! :eek:
ma non conoscete altri posti un po' più raggiungibili? :(
ad esempio Firenze...... dove si mangia anche bene..... ad esempio Moonwolf so che hai una passione per il Chianti........ :D
In effetti non è che Milano mi aggradi troppo, cmq le caratteristiche del ritrovo (i 10 comandamenti) saranno le seguenti:
1)Verrà aperto un 3D apposito per non Ottare in questo.
2)Verrà scelto una locazione in base alla provenienza dei partecipanti (ovviamente non sarà possibile accontentare tutti).
3)Il menù sarà vasto, eterogeneo e non contestabile.:D
4)La data, una volta scelta non verrà spostata se non per cause di forza maggiore.
5)Chi vorrà partecipare dovrà dare il consenso con un certo anticipo per poter prenotare.
6)Per evitare un flop modello SMAU verrà richiesta una piccola caparra (vedremo poi tempi e modi).
7)Verrà fatta una piccola inchiesta per stabilire una cifra adeguata in modo da permettere a tutti di esserci.
8)Se la cosa è gradita si potrebbe organizzare un piccolo extra-entertaiment durante o dopo cena.
9)Nessuno è indispensabile, tutti son benvenuti. Sia che siamo in 4, che 40, che 400, una volta deciso, la cosa si fa!
10)L'importante è stare insieme e divertirsi!;)
In base alla mia notevole esperienza di organizzatore di cene, se non rispettiamo i piani difficilmente la cosa può funzionare. Nell'ultima che ho organizzato, qualche mese fa, eravamo in 54, un bel gruppone. Potrò sembrare un po' rigido, ma sono certo che la cosa per funzionare (e non ritrovarci due giorni prima con 30 forse, mah, puo darsi, se riesco ecc.. ecc..) qualcuno deve prendersi il poco simpatico compito di fare il "cerbero"!;)
Fine OT
Alla prossima
Ciauz
Fradetti
28-10-2002, 11:06
[B]
In effetti non è che Milano mi aggradi troppo, cmq le caratteristiche del ritrovo (i 10 comandamenti) saranno le seguenti:
2)Verrà scelto una locazione in base alla provenienza dei partecipanti (ovviamente non sarà possibile accontentare tutti).
4)La data, una volta scelta non verrà spostata se non per cause di forza maggiore.
5)Chi vorrà partecipare dovrà dare il consenso con un certo anticipo per poter prenotare.
6)Per evitare un flop modello SMAU verrà richiesta una piccola caparra (vedremo poi tempi e modi).
7)Verrà fatta una piccola inchiesta per stabilire una cifra adeguata in modo da permettere a tutti di esserci.
8)Se la cosa è gradita si potrebbe organizzare un piccolo extra-entertaiment durante o dopo cena.
9)Nessuno è indispensabile, tutti son benvenuti. Sia che siamo in 4, che 40, che 400, una volta deciso, la cosa si fa!
In base alla mia notevole esperienza di organizzatore di cene, se non rispettiamo i piani difficilmente la cosa può funzionare. Nell'ultima che ho organizzato, qualche mese fa, eravamo in 54, un bel gruppone. Potrò sembrare un po' rigido, ma sono certo che la cosa per funzionare (e non ritrovarci due giorni prima con 30 forse, mah, puo darsi, se riesco ecc.. ecc..) qualcuno deve prendersi il poco simpatico compito di fare il "cerbero"!;)
Fine OT
Alla prossima
Ciauz
+ Organizzato di un giapponese moon... :D
Fradetti
30-10-2002, 12:12
questo post che dobbiamo arrivare a 100 pagine.....
Scusate L'OT
nicscics
30-10-2002, 12:54
[B]questo post che dobbiamo arrivare a 100 pagine.....
Scusate L'OT
Caro Fradetti, son spariti tutti.
Penso che siano stati i risultati deludenti dello SMAU, a sortire questo effetto "caduta".
La crisi del settore è stata ben rappresentata dal flop di Milano.
Per quanto mi riguarda, oggi sono più su di morale, poichè ho venduto un bel pò di roba, compreso un bel Notebook della Asus (ASUS L2480C XP 1600 512MB HDD 20GB COMBO 14 WIN XP Pro), a dispetto della crisi.
Fradetti
30-10-2002, 13:27
[B]
Caro Fradetti, son spariti tutti.
Penso che siano stati i risultati deludenti dello SMAU, a sortire questo effetto "caduta".
La crisi del settore è stata ben rappresentata dal flop di Milano.
Per quanto mi riguarda, oggi sono più su di morale, poichè ho venduto un bel pò di roba, compreso un bel Notebook della Asus (ASUS L2480C XP 1600 512MB HDD 20GB COMBO 14 WIN XP Pro), a dispetto della crisi.
Buon per te.... io invece ho preso 7 in fisica e quindi sono qui.
nicscics
30-10-2002, 13:41
[B]
Buon per te.... io invece ho preso 7 in fisica e quindi sono qui.
Allora vieni a trovarmi. :)
moonwolf
30-10-2002, 13:50
[B]
.... Notebook della Asus (ASUS L2480C XP 1600 512MB HDD 20GB COMBO 14 WIN XP Pro),.....
Fai attenzione al cavetto aggiuntivo esterno per la seriale. Quasi tutti i clienti invece di attaccarlo alla presa apposita lo infilano nell'USB e poi ti chiamano perchè il notebook non vede la seriale.:D Quei babai della Asus dovevano progettare un connettore che non entrasse in quelli USB. Per il resto è un'ottimo notebook (forse un po' rumorosa la ventola di raff. CPU).
Ciauz
P.S.
Ci sono, ci sono ... alla facciazza della crisi!:D
nicscics
30-10-2002, 13:57
Grazie, Moonwolf, per la dritta.
Hai visto che ti ho chiamato? Bentornato. Adesso manca cabum!! ed il mouse scheletrito... Lady Lag.
[B]Adesso manca cabum!! ed il mouse scheletrito... Lady Lag.
ho notato che non ha più il mouse scheletrito... :p :D :cool:
Mi serviva cambiare un po'... caso mai tra qualche mese lo rimetto l'avatar del mouse "inscheletrito"...;) ehhe
..... se vi manca troppo! :D Ho ricevuto una quantita' di msg non indifferente al riguardo ;)
[B]Mi serviva cambiare un po'... caso mai tra qualche mese lo rimetto l'avatar del mouse "inscheletrito"...;) ehhe
..... se vi manca troppo! :D Ho ricevuto una quantita' di msg non indifferente al riguardo ;)
no no no no a me piace più questo :D :D :D
[B]
ne ero sicura!! ehehh
Fradetti
30-10-2002, 16:24
[B]
Guarda caso son d'accordo.... però la riconoscevo dall'avatar e mi son dovuto riabituare.... :o
nicscics
30-10-2002, 16:27
Lady Lag!!!! Sei tu nell'avatar!!!???!!! :cool:
Hai preso qualche chilo rispetto all'aspetto che aveva il tuo mouse.
moonwolf
30-10-2002, 16:37
Basta chattare ragazzi (ops, e ragazze, non ci sono abituato:D ).
Vabbè, vi rimetto in riga con un pillolone!
Suona il telefono
LUI-ciao, sono xxx, ho un problema, il mio computer non stampa!
- spiegati meglio :rolleyes:
LUI-ho scannerizzato una foto e non c'è il bottone stampa
- (uffa!) che programma stai usando
LUI-non lo so!
(dopo cinque minuti riesco a capire, almeno credo, che sta utilizzando un parte di un software dedicato alla scansione e non alla stampa)
- fai così allora, salva la foto che utilizziamo un'altro software
LUI-e come si fa?
- (ma porc..)vabbè, chiudi tutto che ti chiederà di salvare (dopo altri cinque minuti riesco a fargli salvare con nome nella cartella documenti, ma nonostante tutto scoprirò che il file l'ha messo sul desk)
-OK, adesso aprilo con il solito programma che usi per le foto!
LUI-Non saprei, io non ho mai aperto foto
-(maled..!) fai così, vai sopra l'icona e fai un bel doppio click e vediamo cosa si apre
LUI-Non si apre nulla
-Aspetta!
LUI-No, non si apre nulla!
-ASPETTAAAA (ero certo che avesse salvato un bel bmp da qualche MB e con quel catorcio sicuramente bisognava aspettare l'apertura)
LUI-Ecco, adesso vedo la foto, ma tutte le volte devo aspettare così tanto?
-O compri il PC nuovo o perlomeno impari a salvare in JPG.
LUI-E cos'è il JPG?
- :rolleyes: te lo spiego un'altra volta. Adesso, qualsiasi cosa si è aperto, avrai un menù con scritto "file" e dentro ci sarà "stampa" o qualcosa di simile (speriamo!)
LUI- Sì, è vero, ma adesso cosa faccio che la foto è enorme e si vede solo un pezzo.
-(pant .. puff..) Perchè l'hai acquisita così, ESSENDO CAPACI si può ridimensionare e cmq puoi spostarti con le barre in basso e a destra e vedrai che c'è tutta la foto.
LUI-Ridimensionarla? E come? Quali barre?
-MA GUARDATI IN GIRO (CAZZO!) Le vedi le barre, vacci sopra con il mouse e tenendo cliccato il sinistro spostale, vedrai che la foto si sposta.
LUI- aaahh adesso ho capito!
-(e meno male, intanto si è dimenticato il ridimensionamento) c'è il bottone anteprima di stampa?
LUI- (passa un minutino) si, l'ho trovato... e adesso?
-schiaccialo!
LUI- OK ...... Adesso vedo una pagina con la mia foto nel mezzo!
- Va bene, se ti piace così stampala! (Che palle!)
LUI- OK, questa la stampo così, ma io voglio poterle modificare e stampare come piace a me, come posso fare?
-:confused: :eek: :rolleyes: :mad: Puoi partecipare ai corsi che organizzerò perchè mi sono stancato di spiegare gratis alla gente come si usano i programmi passando ore e ore al telefono mentre dovrei lavorare!
LUI- AH! .... Capisco ..... avvertimi quando li inizi, ciao!
-Va bene, ciao!
Specifico che si trattava di un cliente che non ha comprato nulla da me, al quale mi son limitato ad eliminare un virus un mese prima.
C'est la vie!
Ciauz
[B]
Guarda caso son d'accordo.... però la riconoscevo dall'avatar e mi son dovuto riabituare.... :o
Dai su ... non e' stata tutta questa gran fatica ;) Ora mi riconosci di nuovo :)
[B]Lady Lag!!!! Sei tu nell'avatar!!!???!!! :cool:
Hai preso qualche chilo rispetto all'aspetto che aveva il tuo mouse.
no.. non sono io .... i osono molto meglio ovviamente :D :D (scherzo!)
ok.. non interferisco piu'.... scusatemi ma quando ci sono io nel mezzo c'e' sempre chat ;) Moonwolf ti faccio le mie scuse...;)
Buon proseguimento :)
L.
nicscics
30-10-2002, 17:03
Un tipo mi chiama per dirmi che il suo pc ha dei problemi: non gli carica le immagini che realizza con PhotoPaint 9.
Alla fine si scopre che costruisce (o perlomeno ci prova) immagini con risoluzione 600 dpi, 1800x1800 cm ovvero 30.000 x 30.000 pixel !!!! :eek: :eek: Poi si lamenta. Non ho parole.
edivad82
30-10-2002, 22:17
beh oggi una tipa mi ha chiesto perche la sua stampante non stampasse...si scopri poi che era finito l'inchiostro...e lei...ho solo stampato una 40ina di foto...:eek: eccicredochesonofiniteenonstampapiù!!! cmq basta cambiarle alla modica cifra di...maledetta epson stylus photo :rolleyes:
edivad82
30-10-2002, 22:26
cavolo sono riuscito a scrivere una frase di senso compiuto...:D
non sembra neanche che abbia ingerito una quantità di luppolo superiore alla media ;)
cmq saluto la Signorina LadyLag per la pazienza di sopportarci (e supportarci)...hey ma il tuo avatar si è ripreso alla grande...complimenti :D
basta dopo tutte queste stron....te vado a fare la nanna che mi conviene...
ciao ragaz...
byeee
kfsjk<èjksgskè<gjèks<gk
(testa che sbatte sulla tastiera...ahia :rolleyes: :D ;) )
Mi inserisco nella discussione senza aver letto ovviamente tutte e 82 le pagine,xò contento di aver trovato situazione simili alle mie. Sono anni che quando entro in un negozio di informatica mi devo sorbire cazzate e incompetenza totale,oltre che un'antipatia da record.
In questo periodo sto pensando al pc nuovo,e ho fatto un giro (traumatico) per qualche negozio.
Risultato:mi è passata lavoglia di comprare il computer.
Sono andato in un negozio WE**COME, dentro faceva schifo, una mummia di donna ha provato a rifilarmi un bidone di pc con la Savage 8mb sottolineando, pensate un po', che "questo computer c'ha windows ichis pi o-e-emme che è dato a un prezzo speciale..." Il colmo dopo con un paio di chicche del giovane tecnico che doveva essere l'esperto:
- i monitor lcd sono meglio in tutto rispetto ai crt sia come immagine che come... un po' tutto...(:confused: ) (alla mia replica su refresh basso e risoluzione max 1024) no no gli lcd non hanno refresh perciò non hai problemi (e vabbè!);
- ...per casse 5.1 ti consiglio le inspire 5100, che sono meglio delle 5700 perchè il dolby lo fa la scheda (:D :D :eek: ) mentre quelle lo fanno loro ;(alla mia replica che "magari" la decodifica in hardware è meglio) no no non cambia niente, anche perchè poi...guarda...film in dvd in realtà non ce ne sono.
A questo punto stavo per ridergli in faccia.
NOTA POSITIVA: la semplicità e il tentativo, seppur poco qualificato, di consigliare un pc.
la tristezza più grande è stata però entrare nell'unico negozio ES++DI della mia città, con l'aspettativa molto alta dovuta alla fama della suddetta ditta di fare buoni pc, avere un mega listino e mega prezzi.
Purtroppo i titolari sembravano degli automi, la loro configurazione facciale non è cambiata in 20 minuti, non mi hanno dato alcun consiglio...è stato tristissimo... un freddo glaciale.
Ora mi chiedo: quest'aspetto lo devo considerare in vista per esempio di problemi e di assistenza oppure guardo al pratico (soldi e pezzi buoni con ampia scelta)?
Fatemi sapere il vostro parere. consolatemi :rolleyes:
Cabum!!!
30-10-2002, 23:32
[B]
Ciauz!:D
Per me va benissimo! Basta che sia in un agriturismo con possibilità di rimanere la notte perchè io dopo l'abbuffata mi devo per forza coricare, altrimenti mi prendono dolori ventrali tipo parto! :( :p Ah, e che ci sia a menù il cinghiale! Adoro la selvaggina!!! :D Come primo mi vanno bene anche dei ravioli in salsa d'arrosto... grazie :p
Scegliamo la località per maggioranza. Mi spiace che per lo smau non ci sia stato l'incontro numeroso desiderato. In fin dei conti con il casino che c'era, è già tanto che ci siamo riusciti a beccare io e lo zio!
nicscics
30-10-2002, 23:34
Un consiglio:
Se non trovi un fornitore serio, sarà bene che ti assembli il PC da solo.
A proposito... salutami mio fratello, che si trova proprio dalle Tue parti. ;)
Cabum!!!
30-10-2002, 23:43
[B]
- giustissimo
- già detto
- vediamo a quanti piace il cinghiale... :P
- eh beh... credo sia giusto
- così non si tirano in dietro e ci lasciano in 3 su un tavolo da 100 coperti!
- come sopra
- niente mutui, pls!
- durante andrebbero bene delle danzatrici del ventre, dopo... sempre le danzatrici! :D
- appunto... quindi non rompete le balle! Adesso la cosa si fa! :D
- le avesse scritte Moonwolf le tavole sante, sarebbero state molto + rispettate! :D
- Ok, Moonwolf si è offerto volontario per la parte del cerbero, tanto il machete già ce l'ha! :p
FINE OT!!!!
Ciauz
Cabum!!!
31-10-2002, 00:03
Originariamente inviato da LUCAPC
[B]Mi inserisco nella discussione senza aver letto ovviamente tutte e 82 le pagine,xò contento di aver trovato situazione simili alle mie. Sono anni che quando entro in un negozio di informatica mi devo sorbire cazzate e incompetenza totale,oltre che un'antipatia da record.
In questo periodo sto pensando al pc nuovo,e ho fatto un giro (traumatico) per qualche negozio.
Risultato:mi è passata lavoglia di comprare il computer.
Sono andato in un negozio WE**COME, dentro faceva schifo, una mummia di donna ha provato a rifilarmi un bidone di pc con la Savage 8mb sottolineando, pensate un po', che "questo computer c'ha windows ichis pi o-e-emme che è dato a un prezzo speciale..." Il colmo dopo con un paio di chicche del giovane tecnico che doveva essere l'esperto:
- i monitor lcd sono meglio in tutto rispetto ai crt sia come immagine che come... un po' tutto...(:confused: ) (alla mia replica su refresh basso e risoluzione max 1024) no no gli lcd non hanno refresh perciò non hai problemi (e vabbè!);
- ...per casse 5.1 ti consiglio le inspire 5100, che sono meglio delle 5700 perchè il dolby lo fa la scheda (:D :D :eek: ) mentre quelle lo fanno loro ;(alla mia replica che "magari" la decodifica in hardware è meglio) no no non cambia niente, anche perchè poi...guarda...film in dvd in realtà non ce ne sono.
A questo punto stavo per ridergli in faccia.
NOTA POSITIVA: la semplicità e il tentativo, seppur poco qualificato, di consigliare un pc.
la tristezza più grande è stata però entrare nell'unico negozio ES++DI della mia città, con l'aspettativa molto alta dovuta alla fama della suddetta ditta di fare buoni pc, avere un mega listino e mega prezzi.
Purtroppo i titolari sembravano degli automi, la loro configurazione facciale non è cambiata in 20 minuti, non mi hanno dato alcun consiglio...è stato tristissimo... un freddo glaciale.
Ora mi chiedo: quest'aspetto lo devo considerare in vista per esempio di problemi e di assistenza oppure guardo al pratico (soldi e pezzi buoni con ampia scelta)?
Fatemi sapere il vostro parere. consolatemi :rolleyes:
Per vendere si dice di tutto e quando l'ignoranza abbonda, poi escono fuori di questi cabaret!
Ciao e benvenuto!
Alla tua enigmatica domanda, risponderei con una metafora:
Immagina una bella donna, con un fisico da urlo. Appena le chiedi qualcosa però a stento riesce a dirti che ore sono. Hai due alternative: se ci sta ti ci fai una storia rapida (capiscimi al volo pls, non mi far scendere nei particolari :D) e la molli lì; altrimenti ti ci fai la storia e poi ogni volta che vuoi sapere cosa le piacerebbe fare sabato sera devi sbattere il cu*o a terra per qualche ora.
Decidi tu cosa è meglio per te... :)
Ah.. c'è un'altra alternativa: c'è una tipa meno figa, ma molto simpatica, intelligente e affabile... se riesci ad accontentarti di una 3° anzicchè una 5°... credo che sia un ottimo affare! :D
PS
traduzione: compri a buon prezzo e sparisci oppure continui a servirti dagli ebeti che ti faranno buttare il sangue ogni volta per ogni cretinata. Oppure spendi un pochino di più in quel negozio dove almeno il personale è in gamba e ti seguirà per sempre con rispetto e professionalità.
Cabum!!!
31-10-2002, 00:32
Ciao a tutti!
A quanto ho potuto leggere, Moonwolf vi ha già parlato dello smau, quindi c'è poco da aggiungere. C'ho da dire in ogni mondo che è stato un vero piacere incontrare Moonwolf e suo fratello, molto simpatico anche lui! Peccato che partecipa solo indirettamente alla nostra vita cybernetica qui sul forum.
Lo smau, a mio parere, poteva presentare molto di più e meglio. La novità dell'anno e cioè il serial ata, lo abbiamo visto solo dietro le vetrine, quando poi sarebbe stato bello poter vedere qualche benchmark all'azione. Ormai internet anticipa tutte le novità e quindi non c'è più l'effetto sorpresa in niente. Per i miei gusti c'era troppa Olidata e lì dove si poteva provare qualcosa, sembrava che il tempo di fosse fermato: geffo solo MX e giochi un po' datati come Counter strike di Half life, giochi piattaforma e "chi vuol essere miliardario"... quest'ultimo si che ti fa apprezzare i miracoli di una geffo 4!!! :( Diciamo che almeno con un GTA3 avremmo potuto vedere realmente quanto valgono sti bidoni grigi!
Io ho ricavato in ogni modo vantaggi commerciali fra contatti presi e materiale pubblicitario per il negozio arraffato! Però chi non è del settore, credo si sia un po' annoiato... anche perchè le standiste non erano nemmeno un granchè quest'anno! :( :mad:
Mi rifarò al motorshow sotto quel punto di vista! :P
Ho sentito parlare di crisi e dei soliti utonti rompiballe... che dirvi a riguardo? I mulini a vento continuano a girare illudendoci sempre più... ieri una tipina mi è venuta a chiedere dei minifile... dopo qualche minuto di studio, abbiamo capito che le serviva un floppy disk. Ok, non sai come si chiama, ma *azzo, non mi fare la faccia scoglionata se non ho minifile da darti!!!
Oggi invece abbiamo cominciato un impianto in una scuola e quando sono andato a dare il cambio al collega, l'ho trovato con una faccia rinco paura! Poi ho notato che accanto aveva il custode che parlava e parlava e parlava... della serie:"so tutto io!", altro che custode, quello doveva fare il dj radiofonico! Cmq, poi ha cominciato a parlare con me, visto che il collega se ne era andato (esaurito) e così prima che esaurisse pure me, l'ho preso e l'ho messo a sdrotolare matasse di cavo lungo tutto il corridoio. Quando poi ha finito, gliele ho fatte riarrotolare... l'unico modo per farlo stare zitto era tenerlo impegnato! :D Ora non per essere polemici, ma *azzo, sto lavorando, ho un progetto in mano, ho la caga di forare dritto dentro il corrugato dell'alta tenzione e te mi stai a fare una testa così... questa è maleducazione, dai!!! Ora devo inventarmi qualcosa da fargli fare domani: si accettano proposte! :D
Ora però vado via che è tardi...
Notte a tutti e ricordate: io ci sono... anche se non mi vedete! ;)
ByeZZZ!!!
PS
Vorrei ringraziare LadyLag che solo con la sua presenza ha portato una spruzzata di aria buOna in questo 3D e in tanti altri suppogo... in pratica: grazie per aver cambiato avatar! :D Faccelo vede spesso, mi raccomando! :D
fagli controllare col tester le piste di una scheda madre a una a una... a cominciare da quelle degli strati interni:D
ps: sbattere il cxlo non sto gran problema... mentre si aspetta quella + simpatica:D
[B]
PS. Vorrei ringraziare LadyLag che solo con la sua presenza ha portato una spruzzata di aria buOna in questo 3D e in tanti altri suppogo... in pratica: grazie per aver cambiato avatar! :D Faccelo vede spesso, mi raccomando! :D
Il prossimo a riservare sorprese in fatto di avatar dovresti essere tu... :) facci vedere di cosa sei capace Sig. Cabum!!! ;) :D
Ciao Cabum!!!, noto che viviamo nella stessa, misera, realtà. Il quadro che hai disegnato nel primo post è sin troppo realistico. Sono felice di sapere che almeno una decina (tanti ne ho trovati in giro per i forum) di miei concittadini non sono caproni.
Alla prossima :)
nicscics
31-10-2002, 13:02
Ragazzi. Ho la pressione a 175!!! Dipenderà dal mestiere che faccio?
[B]Ragazzi. Ho la pressione a 175!!! Dipenderà dal mestiere che faccio?
mi sa che l'apparecchio che ti ha misurato la pressione sarà presto al tuo negozio :p
edivad82
31-10-2002, 14:00
[B]Ragazzi. Ho la pressione a 175!!! Dipenderà dal mestiere che faccio?
pensa che io al posto delle vene e delle arterie ho le tubazioni aeronautiche :eek: :eek:
Fradetti
31-10-2002, 18:35
... vacanza....
a parte gli scherzi secndo me Cab deve prendere il rompiballe, fargli aprire tutti i Pc della scuola e spolverarli......
Ier ho aperto il mio ed è stato uno schifo.
edivad82
31-10-2002, 19:32
Facciamo un riassuntino di questo thread...:)
ecco gli utenti che hanno contribuito e i relativi post...il podio a Moonwolf :D
Messaggi totali: 1,652
Utente Messaggi
moonwolf 338
djufuk87 278
Cabum!!! 172
AlbioB 143
edivad82 119
nicscics 104
danige 67
giovanso 44
Bow.it 43
LuPellox85 35
Fradetti 33
Alexhwoc 31
LadyLag 27
ELENINA 26
Solko 23
conti1968 17
NintendoFan 11
Solero 10
Athlon 10
WhiteBase 10
jacoscar 7
Whelk 6
elminister 6
sinadex 5
Rainbow 5
oloap 5
jello biafra 5
Sisio 4
arklash 4
alexrena 3
diafino 3
Xtian 3
xblastx 3
franziski 3
Sephirot 2
edos14 2
lnessuno 2
SaMu 2
supermarchino 2
fulget 2
pex 2
Myname 2
Deuced 2
virgo 2
d3Nd3 2
Cfranco 2
Marlenek 1
el_marchet 1
Salvatopo 1
Bilancino 1
Lorekon 1
trappola 1
MM 1
Mirus 1
checo 1
Berlusconi 1
shambler1 1
porny 1
Plextor 1
ilmanu 1
Highlandson 1
LUCAPC 1
simongu 1
nestle 1
Legolas84 1
faustozeta 1
lellopisello 1
Hunky 1
nonsidice 1
ZigoZago 1
merlin 1
Alexhwoc
31-10-2002, 20:05
vi seguo sempre ma posto poco.
è divertente leggere i MEGA REPLY di Cabum??? (:P) e di moonwolf .
io di storie ne ho poche in confronto alle vostre , la vostra vita lavorativa sembra una barzelletta per masochisti. :D
CMQ c' è da sottolineare come sempre che la battaglia contro gli utonti e aperta su tutti i fronti! :D
[B]Facciamo un riassuntino di questo thread...:)
ecco gli utenti che hanno contribuito e i relativi post...il podio a Moonwolf :D
Messaggi totali: 1,652
Utente Messaggi
moonwolf 338
djufuk87 278
Cabum!!! 172
AlbioB 143
wow, sono quarto, quale onore! :)
ot: edivad82 come hai fatto la statistica del trhead?
Originariamente inviato da sinadex
[B]ot: edivad82 come hai fatto la statistica del trhead?
davvero non lo sai? :eek:
vai alla pagina principale di questa sezione. vedrai il titolo del thread (Situazione informatica in Italia: una lotta contro i mulini a vento! ( 1 2 3 4 5 6 7 ... ultima pagina )) poi l'utente che lo ha aperto (Cabum!!!), il numero di risposte (1655), il numero di visite (19540) e l'ultimo post (01-11-2002 02:17 di sinadex)
cliccando sul numero di risposte ti verrà fuori un pop-up con le statistiche :)
moonwolf
01-11-2002, 09:49
..... 71 persone che hanno postato almeno una volta!
Impressionante, cmq è vero ...... come hai fatto a fare queste statistiche???? ... come non detto .... è arrivata la puntuale risposta di Alberto!;)
Cabum!!!
01-11-2002, 11:03
Ieri sera mi sono messo mentre scaricavo 60MB di master di una discoteca (col 56K! :O) e mi sono salvato tutte le 83 pagine sul disco rigido... non so cosa ci farò... per ora le salvo. Se volete le pubblico sul mio sito e poi vi scaricate il pacchetto.
Bye!
[B]davvero non lo sai? :eek: ora si
[B]Ieri sera mi sono messo mentre scaricavo 60MB di master di una discoteca (col 56K! :O) e mi sono salvato tutte le 83 pagine sul disco rigido... non so cosa ci farò... per ora le salvo. Se volete le pubblico sul mio sito e poi vi scaricate il pacchetto.
Bye!
si....si.......fallo:D
[B]ora si
e va bè ma così non vale :D
Salve a tutti,
io non sono un vostro collega, nel senso che non vendo e non ho mai venduto nulla, anche se ad alcuni amici ho creato delle configurazioni "oneste" per toglierli dalle mani di alcuni negozianti non qualificati.
Vi leggo sporadicamente e ogni tanto mi sento di dissentire con voi con l'odio generalizzato che a volte mostrate nei confronti dell'Utonto.
Spesso Cabum ha avuto la prontezza d'animo di rimettere la discussione sui binari, quindi so che nel 99% dei casi il vostro disprezzo è rivolto a quei signori che credono di sapere e in realtà non sanno, e non a quei poveracci che nel tentativo di rispermiare 2 lire nell'acquisto del pc per il figlio alle medie si fanno abbindolare dalle mirabolanti offerte dei supermercati.
So che a volte anche questi cosidetti risparmiatori sono veramente esasperanti, e quindi capisco come da commercianti onesti e qualificati spesso vi possiate sentire, visto che a volte non ho resistito e mi sono sentito in obbligo di dare dei Consigli a persone che stavano per buttare via i loro soldi nell'acquisto di bidoni....
Purtroppo l'occhiata che ne ho ricevuto nella maggior parte dei casi esprimeva esplicitamente il concetto "
E tu chi c@$$o sei, e che c@$$o vuoi ???? , quindi ormai desisto.
Condivido molto + apertamente l'odio che provate nei confronti dei vostri colleghi disonesti e la generale non preparazione del 99% dei commessi delle grandi catene ( giusto stamane in un "medi@vuorl" una signora chiedeva al commesso che differenza c'era tra un cd-r e uno cd-rw ( inteso come supporto)e il commesso ha risposto che gli rw sono di qualità maggiore ma che ci vogliono dei masterizzatori di qualità superiore alla media per utilizzarli..... non ho saputo resistere... :) ).
Spero vivamente che commercianti onesti e tecnici preparati, quali mi sembra voi siate, diventino la norma nel mondo dell'informatica, perchè spesso anche l'utente medio-esperto che nel 99% dei casi fa i suoi acquisti semplicemente comprando senza chiedere al negoziante ( sa già tutto attraverso internet) a volte avrebbe bisogno di un consiglio professionale ( me ne accorgo ora che vorrei cambiare il monitor e oramai è praticamente impossibile trovare esposto un crt).
Spero che i vostri affari vadano sempre meglio :)
ciao a tutti
edivad82
02-11-2002, 12:51
Originariamente inviato da yuza
[B]ciao a tutti
Ciao Yuza :)
Il disprezzo (se così si può chiamare) non nasce contro chi non sa niente del mondo dei computer...ma noi andiamo contro chi crede di sapere tutto e scredita il nostro operato...quante volte hai sentito discorsi del tipo "devo cambiare pc" oppure "mi serve una scheda video" e immancabilmente c'è l'amico che risponde "ci penso io!!!"...in molti casi è una cosa buona...l'amico ti aiuta nella scelta e ti fa capire perchè quello si e perchè quello no...ma se comincia a ragionare dicendo che se non hai una geffo 4 ti 4600 non vai da nessuna parte io comincerei a dissentire da questo "utonto" magari è solo disinformato ma appena entra in un negozio non vuole sapere ne ma ne perchè e vuole quello che dice lui senza sentire ragioni...per un commerciante vendere una geffo 4 può andare bene ma non per chi tira fuori i soldi...magari poi si scoprirà che vuole solo navigare con il suo pc...
in ogni caso se una persona vuole realmente risparmiare non di certo può andare nei supermercati...anche se i prezzi sono "relativamente" bassi e all'apparenza ci sembra di risparmiare in un breve futuro si scoprirà che non è così!!! garanzia e supporto tecnico uguale a zero...processore che compete con un forno a microonde a riguardo della frequenza e scheda video del 486!!! hdd capiente la metà del mio nokia (salvo più dati sul mio cell che sugli hdd da supermercato)...in ogni caso comprare un pc al supermercato è come comprare un'automobile da un fiorista...chi lo farebbe?? eppure ci sono...i prezzi "bassi" e i mhz o ghz alti sono un valido specchietto per le allodole...la gente pensa sempre che tutti vogliono fregare e quindi preferiscono arrangiarsi ad amici che solo perchè sanno "appicciare" un pc e sanno usare word si ritengono dei tecnici...vorrei proprio vederli durante un'assistenza e vedere come si comportano...
in pratica non stiamo dando contro tutti!! stiamo andando contro chi sta cercando di mettere in cattiva luce i lavoratori onesti che con questo lavoro ci campano e stiamo dando contro chi sta cercando di rovinare il mondo informatico...:)
effettivamente avevo dimenticato di citare gli esagerati... se non hai un giga di ram o una scheda da un milione eheheh.
E' vero, ci sono anche questi utonti gente che pensa che tutti debbano spendere 2000€ per giocare a ut2003.... e mi rendo conto quanto possano essere fastidiosi certi consigli per un negoziante che poi deve fornire il tutto ad un prezzo onesto.
Come dicevo ho fatto spesso dei pc per amici ( non guadagnandoci nulla, perchè appunto sono amici, e io l'amicizia così l'intendo...) e la prima domanda che ho fatto è sempre stata " che cosa ci vuoi fare?":
O nulla giocare, navigare, fare fotoritocco e magari anche montaggio video
....
Siccome sono fermamente convinto che uno deve spendere i soldi solo per ciò che usa ( se hai 10.000 diapositive e vuoi rifarti l'archivio su pc perchè quella è la tua passione... puoi e forse devi spendere 1000€ per uno scanner per diapo), mentre gli sprechi mi fanno incacchiare, ho sempre lottato per convincere gli amici a non fare quella spesa inutile a favore di quella che reputavo decentemente utile ( tipo non lesinare sulla ram, o che sono meglio 10gb di hd in + piuttosto che 10 in meno).
certo è che quando ti arriva l'amico tutto felice perchè ha comprato il suo nuovo mega pc con pIV 1,7ghz con 128mb di ram sdr... è difficile dare dell'onesto al commerciante che lo ha venduto....
cmq non volevo essere polemico :) anzi ribadisco che sono dalla vostra parte
edivad82
02-11-2002, 13:45
Originariamente inviato da yuza
[B]cmq non volevo essere polemico :) anzi ribadisco che sono dalla vostra parte
:D :D
o sei dalla nostra o c'è il machete di moonwolf :D :D ;)
cmq hai detto tutto tu!! come si può andare avanti così?? tutti pretendono di sapere di più di chi hanno davanti...ma questo non solo nell'informatica ma anche nella vita di tutti i giorni...per questo quando vedo che mi trovo davanti uno così non faccio altro che aprire la mia scatoletta e riporre le mie @@ (avete capito no? :D) dentro e lasciarlo parlare!!! se non accetta consigli peggio per lui!! lasciamolo nel suo mare e presto affogherà per colpa sua...
Fradetti
02-11-2002, 17:34
[B]
:D :D
o sei dalla nostra o c'è il machete di moonwolf :D :D ;)
Azzo è messo male allora....
io son della vostra/nostra naturalmente.
Cabum!!!
03-11-2002, 02:20
Saluto i nuovi arrivati e soprattutto il mio compaesano (mi pare di aver letto che è delle mie parti).
Quello che avete detto è sacrosanto e ringrazio edivad per aver fatto gli onori di casa in maniera eccelsa! :)
Proprio a riguardo avrei degli aneddoti di vita quotidiana che fanno proprio al caso vostro e del vostro dibattito.
1a
Qualche tempo fa vi ho raccontato di un pazzo che voleva 3 anni netti di garanzia sul proprio PC perchè riteneva fosse la legge ad imporre così e che lo aveva sentito ad "uno mattina" alle sei AM! (sfogliatevi qualche pagina abbondante in dietro...). Bene, lo stesso tizio mi torna accompagnato dal cugino che è un nostro cliente fisso. Portavano tra le braccia un'unità centrale. Il cugino del pazzo mi fa:"Dacci un'occhiata che ha preso un bidone di quelli fenomenali!". Così li ho fatti accomodare in laboratorio, abbiamo collegato la macchina e come prima cosa mi hanno chiesto di elencare la componentistica hardware installata, per vedere se corrispondesse al preventivo. La macchina era perfettamente conforme, solo che il folle continuava a dire che aveva contrattato per un P4 e non per un XP. Sul preventivo da lui firmato, però, c'era scritto ben chiaro AMD XP1800+ e quindi credo che si sbagliasse lui alla grande. Questo poi è un tipo che parla sempre e non ascolta mai con attenzione ciò che gli si dice, quindi non mi meraviglio del fatto che non si ricordasse il processore scelto.
In tutti i modi cercava di farmi affermare che la macchina fosse un bidone e che non era buona per niente. Probabilmente aveva avuto storie col commerciante e voleva il mio supporto per rivendicare qualche sua strana ragione. Io, però, sono una persona molto sportiva, sia nel lavoro, che nella vita e anche nello sport, quindi, davanti ad un pc ben congeniato come quello (xp1800+, asus a7v266, ati rad7500, 40gb hd, dvd, master, 128mb ddr ecc...), non avevo motivo di criticare l'avversario magari solo perchè quel pc non l'avevo venduto io. L'unica osservazione è stata sul prezzo, poichè non essendo componenti nuovissimi e potentissimi, 1250€ mi sembravano troppi... tutto qui.
Allora lo skizzofrenico mi fa:"senti, ma sarebbe possibile passare la garanzia da lui a te?"... come mai una persona "tanto informata" sulle modalità di garanzia mi fa una domanda tanto stupida?! Ovviamente gli ho risposto che è una cosa impossibile e che per due anni doveva fare capo sempre al suo rivenditore di "sfiducia". E poi sarebbe comodo così: la macchina te la compri da un altro e poi da me (dopo che mi hai fatto fare tre preventivi e me li hai contestati tutti e tre) vuoi l'assistenza e la garanzia! Ma ti sembro topo gigio?! AHO!!! Ma vaff.........!!!
Mi chiede:"che ti devo?"... "il favore di levarti dalle balle!"... avrei preferito rispondergli! :mad:
Però gli ho chiesto:"e come mai alla fine ha deciso di acquistare un pc con SOLI 2 anni di garanzia e non 3 come affermava lei?" e lui:"perchè qui al sud nessuno conosce e tanto più non vogliono conoscere le leggi!"... ahh... ecco.... è arrivato il principe del foro!!! ....Ma vatte a piglià na' coppola e' c@@@@!!!
2a
Mio zio viene e mi chiede un pc ma non può spendere troppo perchè non ha soldi. Allora gli propongo un pc mezzo nuovo e mezzo usato. Con 500€ gli ho dato: PII350, 128MB dimm, S3 savage 32MB, PCI128 creative, modem, Cd rom 32x, Master 6X, floppy, hd 20gb 7200 (nuovo), tastiera, mouse, casse, monitor 15'', webcam portatile (nuova), canon s300 (nuova)... insomma, una bella macchinetta con win98se che va una skeggia! In fin dei conti il suo obbiettivo era solo internet ed è il suo primo pc!
Prendo tutto, gli monto la postazione a casa, mi paga con comodo in 2 volte.
Dopo due giorni se ne viene e mi fa:"le foto hanno una qualità pessima.. il masterizzatore non masterizza.. il lettore non legge bene.. la stampante ha una qualità schifosa". Sapevo che nei paraggi c'era il cognato, uno di quelli:"so tutto io perchè sono l'esperto della domenica!" e avevo immaginato che il problema di fondo fosse solo qualche pulce nell'orecchio di troppo. Infatti...
Le foto della webcam sembravano uno schifo in confronto a quelle scattate dalla Nikon da 500€ del cognato; il masterizzatore non masterizzava i giochi della play station iper protetti; il lettore leggeva e non leggeva solo 2 cd masterizzati (chissà come); la stampante stampava male poichè il cognato gli aveva mostrato una foto stampata con una c82ux si carta fotografica, mettendola a paragone con quella della s300 SU UN FOGLIO A RIGHI DI COMPUTISTERIA!!!!!!!!!!!! Dopo una lunga fatica per spiegare le differenze tecniche a mio zio, ho chiamato il cognato (che conosco) al telefono e gli ho chiesto se gentilmente potesse evitare di denigrare i PC altrui solo per vantarsi le proprie attrezzature e che quando voleva ero disposto a tirarmi il mio PC con il suo e poi vediamo se fà ancora tanto il galletto quando si vede il suo ALICON4 (:rolleyes:) smerd@to da un celly 1000!!! con i controc@@@i!!!
Bene ragazzi/e... io ho concluso. Come potete dedurre voi stessi, le cose non cambiano... ed in fin dei conti la storia ci insegna che la mamma dei cretini è perennemente incinta, quindi... mettiamoci l'anima in pace cerchiamo di goderci le cose belle della vita! Come questa batida ghiacciata, per esempio! :D
Buona notte a tutti!!!
vermaccio
03-11-2002, 09:40
Io sono uno di quelli che crede di saperne un pochetto. Ma con umiltà. Nel senso che so di sapere qualcosa, ma non di spaere tutto. Anche perchè ormai l'evoluzione è cosi veloce che dopo un mese già non sai più nulla. Inoltre un conto è leggere sulle riviste, leggere sui forum e un altro conto è trovarsi davanti a problemi pratici come voi negozianti.
comunque: dopo anni e anni e anni di smanettamenti etc etc penso di saperne un poco (modesto). E qui iniziano i dolori:
1) Trovarsi di fronte all'amico che ti chiede consiglio come se pensasse di trovarsi di fronte ad un mago vestito di pelle e con la catenina di ossa al collo è l'inizio della rovina.Se non sa nulla ti farà perdere 10 volte il tempo necessario a installargli il so o montargli una periferica perchè ad ogni minimo movimento di un muscolo o di un dito , LUI aprirà la bocca per dire all'infinito "che stai facendo? A che serve? E dopo che fai? E perchè?" credendo (illuso!) che ascoltare le risposte renderà un "mago" anche lui. e state tranquilli (mi è successo) che poco tempo dopo verrete a sentire di un amico che è nei guai perchè si è fatto mettere le mani nel pc da neo-mago. blea! e i cocci toccano a me. Perchè logicamente il neo-mago quando ha fatto danni ha detto che aveva fatto le stesse cosa che il "guru" (io) aveva fatto. quindi di chiedere a me. :(
2)Trovarsi di fronte all'amico che non sa nulla ma crede di essere il guru del pc. tu monti il software e l'hardware e tutto funziona benissimo. Perdi anche tempo a settare windows (e sapete bene quanto tempo porta via farlo). Passa qualche giorno e ti ritelefona dicendo che il pc ha problemi. e scopri che il "guru" è riuscito a mettere le zampe anche in settaggi sconosciuti ai più. Bill Gates doveva fare una sottoversione della "home": la "stupidator": una versione di windows per utonto-finale dove funziona SOLO il tasto start e al cui interno c'è solo word, uno o due giochi, e BASTA. Il pannello di controllo? Accessibile solo con una tripla password a 32 caratteri. La directory windows? Crittografata e nascosta. Anzi: in una partizione proprio diversa e nascosta. NESSUNA possibilità di installare softare esterno se non con una password che ha solo il negoziate. Un sensore nascosto nel case che fa scattare l'allarme non appera viene identificato un neo-guru che vole tocare il computer. Il floppy che in realtà è una sega elettrica per distruggere i floppy di avvio che il neo-guru cercherà di inserire. il case SALDATO per impedirgli di aprirlo.
3)Trovarsi di fronte al negoziante che pensa che sei il solito fessacchiotto da spennare. Li adoro. E' il mio divertimento preferito. Prima li faccio parlare, aiutandoli, anche con domandine apposta, a dire le più grandi idiozie dell'universo. Poi (poverini..ma io forse sono un po sadico :P) dirgli che è un buffone e fargli capire che il poverino è lui. dovreste vedere che faccia che fanno. avete presente un bambino beccato con le mani dentro il vaso della marmellata e con la bocca sporca di marmellata? heheheheheeheheh
4)Trovarsi di fronte agli amici (vedi sopra) che si convincono che sei un dio (mentre, ripeto, così non potrà mai essere) e.... drrriiinn..dddrrriiinn telefonate continue agli orari più assurdi, con domande che non stanno ne in cielo ne in terra.
Qualche chicca?
La ttimana passata mi telefona un amico che ha un vecchio pc (un pentium233) e mi chiede aiuto perchè ha un virus. Tanto doveva formattare quindi gli dico di farlo.
Lo deve usare solo come machina da scrivere e basta.
Gli dico di installare win98se. E qui inizia il dolore:
Mi tortura per mezzora perchè anzichè eseguire le mie istruzioni alla "cieca" si era incaponito a voler capire cosa gli stessi facendo fare (e notare che a inizio telefonata gli avevo chiaramente detto che non avevo molto tempo..ma si sa..gli dai un unghia e si prendono il braccio): addirittura una volta messo il floppy di win98 gli dico di scegliere avvio con supporto cd e lui mi fa "e ma che cavolata! il cd non c'è". e io...ma che cav..! il tuo computer non ha cd ??? E che me lo dici ora! E ora come diavolo installo windows? e lui insiste: no: non c'è. Aspetta che ora ce lo metto (?????). Sapete che intendeva dire? che nel drive non aveva messo il cd di win98 e quindi (secondo lui) avviare l'opzione supporto cd non avrebbe funzionato perchè mancando il cd non aveva senso. roba da matti.
Parte l'installazione e gli dico "senti. Ora ho da fare (ero davvero occupato). qualsisai cosa ti dica tu di sempre si o ok e poi alla fine mettiamo a posto le cose sbalgliate (ad esempio l'ora). quando ti chiede che tipo di installazione chiedi la minima. Lui sento che scrive su un pezzo di carta le mie istruzioni (???). bha.
Passano 10 minuti DRRRIIINNNN (telefono) e mi chiede che deve premere quando appare la richiesta di creazione floppy avvio" ma sa leggere cosa c'è scritto sul monitor??? vabbe. passano altri 10 minuti DDRRIIINN (ahhhhhh!) che tipo di installazione devo fare? minima o completa? io: minima! passano 2 minuti DRRIINNNN senti: nell'installazione personalizzata in cui mi trovo che devo levare? e io: ma che diavolo raspi la dentro? mi avevi detto che userai il pc SOLO come macchina da scrivere quindi devi levare tutto e cioè fare installazione MINIMA. e lui "e che devo levare da qui per avere la minima?" ahhhh! ESCI da li e scegli minima, NON personalizzata.
Passano altri 20 minuti DRRIIINNN "ma che devo riavviare come sta scritto sul monitor?" NO! E' scritto per farti venire voglia di telefonarmi a chiedermelo! Uffa!
Passano altri 2 minuti DRRIINNN "senti ma..... sento che frulla e c'è scritto atendere..che faccio?" ATTENDI! (mi stavo incavolnado: stavo facendo una cosa delicata e continuva a interrompermi. al che gli dico: senti: devo fare una telefonata. tu finisci che poi ci sentiamo. stacco il telefono pur di non sentirlo più.
Dopo 3 ore (olevo essere sicuro) riattacco il telefono e 10 secondi dopo "driiinn" (aveva messo il 5 di telecom) "quando si è riavviato si è piantato cona schermata blu e ora non parte più e dice che manca una certa tabella di non so cosa". Ho tremato. win98se era spappato. Fat persa chissa come. mmmm. sospetto. Perdo mezzora al telefono e alla fine mi soge un dubbio:
Gli dico di lanciare scandisk con il controllo superficiale (perchè l'hd era un pulcioso 2Gb vecchissimo). e infatti escono fuori 5Mb di settori danneggiati (ma cacchio! e parte pure sto hd trapola! Ma che me lo fa apposta a farmi perdere tempo a installare win98 per poi piantarsi solo alla fine!. al che gli dico che l'hd è mezzo rotto e lui che mi dice? "si , lo sapevo che aveva dei problemi. Lo aveva detto quando abbiamo formattato." MA MICA ME LO AVEVA DETTO QUANDO GLIELO AVEVO CHIESTO! sapete perchè? perchè LUI aveva pensato (gli utonti PENSANO!) che 5Mb su 2000Mb erano "trascurabili" e che quindi ANDAVA BENE COSI.. LORO PENSANO! AAaaarghhhh! "Ma tanto sul grafico i danni stanno da metà in poi: i dati basta che li mettiamo in cima!" IN CIMAAAA??????? arghhhh! ho passato 15 minuti a convincerlo che l'hd era da buttare. Perchè se non lo convincevo quello era capace di reinstallare tutto e telefonarmi 3000 volte per chiedermi come mettere i dati "in cima".
Che schifo. Credete sa finita? NOOO! mi telefona ieri e mi dice che il nuovo hd non funziona. (si era deciso a prenderne uno nuovo ma logicamente col cavolo che mi chiesto consigli): che aveva fatto? Si è comprato un hd da 80Gb..cercando di montarlo sulla sua atavica e obsoleta scheda madre per pentium liscio (non PII, pentium e basta). Per di più una chiavica di scheda....il bios non vedeva proprio l'hd. gli ho detto di ridarlo indietro che gli do io un piccolo hd da 4.3Gb che ho su una mensola: se mi avesse telefonato gli avrei dato aggrattisse questo mio hd.
state tranquilli che lunedi mi ritelefonerà. Ormai quando sento il telefono che suona mi vengono le palpitazioni, l'ansia. Se leggerete su un giornale "trovato ragazzo morto con un hd ficcato in gola" sarà LUI. così smetterà di PENSARE.
ODIO gli utonti-pensanti!
Vermaccio in paranoia.
Originariamente inviato da vermaccio
[B]Se leggerete su un giornale "trovato ragazzo morto con un hd ficcato in gola" sarà LUI. così smetterà di PENSARE.
Bene bene, abbiamo gia' 2 armi:
-il machete di moonwolf
-gli hdd di vermaccio
Le prossime? :p
djufuk87
03-11-2002, 13:17
cattivo cabum....:rolleyes:
nn ti sei fatto vedere allo smau!:(
moonwolf
03-11-2002, 14:15
Grazie a tutti per gli interventi, stavolta è toccato al sottoscritto farsi due grasse risate (vi giuro che non riesco a togliermi dalla mente l'immagine del tizio con l'HD ficcato in gola ... :D .... per sua fortuna di Bigfoot in giro ne trovi pochi:D )
Cmq, penso si sia capito ormai che i nostri principali obbiettivi sono i "colleghi" disonesti e gli utonti "esperti" ed arroganti. Quindi tranquillo yuza, niente machete per te, anzi, mi trovo d'accordo con il tuo pensiero.;)
Per il resto. esperienze come quelle di vermaccio possono far capire come il subirle per lavoro quasi ogni giorno ti possa far impazzire (anche la mia pressione ormai viaggia a min/max 100-110/170-180).
Caro Cabum!!!, come ti capisco, anch'io mi ritrovo con un parente (acquisito) che siccome vende gestionali viene ritenuto un super esperto .... risultato ... a quella branca di parentela non voglio vendere nulla!
Adesso cmq ci terrei ad aggiungere un particolare importante del nostro lavoro. Quando uno, che non lo fa per lavoro, consiglia dei prodotti utilizza le proprie conoscenze e le proprie esperienze, così come dovrebbe fare un professionista. Quest'ultimo dovrebbe inoltre avere perlomeno il vantaggio di esperienze numericamente maggiori, invece questo fattore spesso non viene utilizzato. Poi, molte volte il dibattito si sposta su "ho letto", "ho visto", "ho sentito", "mi ha consigliato un'amico", "mi sono informato". ecc. ecc. Converrete con me che spesso si può giungere a soluzioni diverse per lo stesso problema e non sempre è possibile ed indispensabile avere la stessa opinione su una scheda piuttosto che un'altra, su un monitor così anzichè cosà e via dicendo. Ormai sappiamo che su tecnica e prestazioni si può discutere, ma vi è poi un fattore importante e fondamentale che è solo appannaggio del professionista (serio): l'aspetto puramente commerciale.
Cosa intendo con questo termine? Semplicemente un'insieme quasi alchemico che si è creato con l'esperienza e difficilmente si può condividere con l'utente (e persino con i colleghi, essendo frutto di molti, troppi, ragionamenti personali e soggettivi).
Alla fine se non si vuole impazzire si devono decidere quali prodotti trattare e quali fornitori utilizzare in base a:
1)prezzi: che siano mediamente buoni (se non lo avete ancora capito il prezzo più basso in assoluto non esiste, dipende dal momento)
2)servizi pre e post vendita (quando ordino che abbiano almeno una minima percezione del prodotto che stanno vendendo e magari sappiano darti anche qualche consiglio in caso di problemi, ma questo è una chimera)
3)assistenza (in caso di guasti e resi devono essere il più rapidi ed efficenti possibile)
4)disponibilità di magazzino (non mi serve un enorme listino di soli numeri, deve esserci anche una certa disponibilità dei pezzi più utilizzati)
5)localizzazione geografica (serve avere grossi fornitori per certi prodotti, ma anche dei locali soprattutto per le cose più urgenti per non essere sempre alle prese con i "maledetti" spedizionieri).
Ecco perchè spesso non è possibile seguire in toto le richieste dei clienti. Non è per volerli imbrogliare o per convincerli che una cosa è meglio di un'altra, ma semplicemente accontentare tutti è impossibile. A volte arriva qualcuno con un PC fatto in base alle classifiche delle riviste (e già qui ci sarebbe da discutere) con il tal cabinet, quella mobo, quella svga, quell'hd, il tal monitor ecc. ecc..
Accontentarlo per te (rivenditore) è quasi sempre impossibile, dovresti accreditarti presso 5/6 fornitori nuovi con i relativi casini e pagamenti anticipati e prezzi così così, sobbarcarti un casino di spedizioni con gli immancabili rischi ed errori, ecc. ecc.. Alla fine il prezzo risulterebbe per forza elevato e tu saresti cmq fuori mercato. C'è già il suo bel da fare con i fornitori attuali, con il materiale che non arriva, i prezzi che cambiano continuamente, gli ordini evasi parzialmente, le promesse non mantenute, gli errori di spedizione e via così, in un casino allucinante.
Questo il cliente non lo capisce, lui vuole il PC con la mobo taldeitali perchè ha letto su PCpincopallino che va bene, non importa se magari non si vedrà sul mercato se non tra un mese ed inoltre è trattata da solo due distributori non tuoi (i quali ovviamente tendono a favorire i migliori clienti e non quelli nuovi, perchè se proprio lo volete sapere, spesso i prodotti vengono deviati da un cliente ad un'altro migliore con mille scuse in base alla convenienza del fornitore).
A questo punto va da sè che per avere una buona offerta sia come prezzi, che come servizio, che come disponibilità, vanno prese decisioni a priori, correndo dei rischi e supponendo quello che andrà per la maggiore e decidendo quali marche e fornitori usare. Quindi, cari clienti, sappiate che dietro una configurazione ben fatta non vi è solo la lettura di classifiche di riviste (cartacee od internettiane) ma tanta, tanta fatica condita da una buona base di rischio ed opinioni personali. Più sono valide le opinioni personali (mix di onestà,preparazione ed esperienza), migliore sarà la proposta fatta al cliente. Più mancano queste opinioni (supermercati) o son deviate (mix di voglia di straguadagnare condita da una buona base di ignoranza) e più l'offerta sarà scadente.
Perciò, cari utenti ed utonti, prendetevela con quest'ultima categoria ed abbiate rispetto di chi, per motivi che nemmeno riuscite ad immaginare, non riesce ad accontentarvi in tutto e per tutto ma riesce cmq a darvi buoni consigli e proporvi offerte oneste.
Vabbè .... penso di avervi tediato a sufficienza!
Ciauz!
Fradetti
05-11-2002, 12:03
Originariamente inviato da Xtian
[B]
Bene bene, abbiamo gia' 2 armi:
-il machete di moonwolf
-gli hdd di vermaccio
Le prossime? :p
Il fucile a canne mozze di Fradetti
I primi utenti di questa nuova arma saranno il preside e il tecnico dei PC del liceo di Sanremo.
Ora di Italiano la prof arriva e ci fa: "Andiamo in sala Pc per fare uno schema sul Boccaccio"
Allora andiamo e il tecnico comincia a farci la lezioncina su come usare Word ;) e a un certo punto dice "Non cambiate lo crin seiverre o il disctop capito???". Allora Comincio a navigare, controllare le e-mail e tutto quanto. Allora alla fine dell'ora la prof "salvate e stampate i vostri lavori" io entro in rete con il supersecchione copio il file ci appiccico il mio nome e stampo. :p
Ma qui arriva il bello perchè una mia compagna incapace schiaccia il tasto per stampare una 30ina di volte :eek: .
Allora il tecnico che fa?????????
Naturalmente lascia che tutti vengano stampati e non le annulla come avrebbe fatto una persona NORMALE.
Quindi fucilata al tecnico e al preside che assume incompetenti del genere.
nicscics
05-11-2002, 16:50
[B]
I primi utenti di questa nuova arma saranno il preside e il tecnico dei PC del liceo di Sanremo.
Ora di Italiano la prof arriva e ci fa: "Andiamo in sala Pc per fare uno schema sul Boccaccio"
Allora andiamo e il tecnico comincia a farci la lezioncina su come usare Word ;) e a un certo punto dice "Non cambiate lo crin seiverre o il disctop capito???". Allora Comincio a navigare, controllare le e-mail e tutto quanto. Allora alla fine dell'ora la prof "salvate e stampate i vostri lavori" io entro in rete con il supersecchione copio il file ci appiccico il mio nome e stampo. :p
Ma qui arriva il bello perchè una mia compagna incapace schiaccia il tasto per stampare una 30ina di volte :eek: .
Naturalmente lascia che tutti vengano stampati e non le annulla come avrebbe fatto una persona NORMALE.
Se sei del Liceo, allora conosci mio fratello, che insegna lì. Anche lui mi diceva che hanno dei tecnici veramente IN GAMBA!!!!
Alexhwoc
05-11-2002, 18:15
proprio in gamba..
da gambizzare insomma! :D
nicscics
05-11-2002, 18:37
Originariamente inviato da Alexhwoc
[B]proprio in gamba..
da gambizzare insomma! :D
:D :D :D :D :D
edivad82
06-11-2002, 21:54
:D :rolleyes:
stas non so se ridere o piangere...
un mio amico mi ha telefonato tutto contento chiedendomi se potevo configurare la sua rete perchè finalmente ha preso i cavi di rete...vabbè dai anche se oggi non è San Davide facciamo questa opera di carità!!
Arrivato da lui prendo i cavi e comincio a collegarli...configuro le schede e boh...strano...le lucine non si accendono...che cacchio succede :confused: boh...controllo i cavi...mah...gli do' un'altra crimpata...magari si sono allentate le patch...macchè non va!!!!
allora prendo anche l'altro capo del cavo per crimparlo e scopro che sono collegati a caso!!!! :rolleyes: gli chiedo chi ha fatto il lavoro e mi ha detto un negozio di computer a cui aveva chiesto i cavi...ah bei cani che sono...tre spezzoni da 8 metri collegati a caso...ma bene...e quanto te li ha fatti pagare...mi hanno fatto lo sconto...solo 42€! :eek: eeeeeeeeeehhhhhhhh???? quanto?????? sono rimasto inebetito per un quarto d'ora!!!! ma cacchio...come si fa a fregare la gente così??????? ma siamo scemi???? ho preso i cavi e li ho riportati al negozio...non li volevano riprendere perchè erano cavi "speciali" (e che sono?? d'oro??)
Il tipo ha tirato fuori scuse dicendo che ci vuole tempo a collegarli che se si sbaglia (appunto :rolleyes: ) poi non vanno!! sono cose delicate!! ecc....quando gli ho detto che sono anch'io del settore a momenti voleva cacciarmi perchè diceva che ero li per offenderlo...mah sai...tre cavi 42€!! fate voi!!! quasi quasi una denuncia per truffa!!si giustificava arrampicandosi sugli specchi e via discorrendo...e poi dire che ha fatto anche lo sconto!!!si senza scontrino però!!!alla fine si è messo a parlare di errori introdotti sul cavo da cavi di bassa qualità, di cavi "instabili" :confused: ecc...l'ho mandato a cagare!!! e siccome è entrato un caramba nel frattempo lui ha cambiato faccia e mi ha detto "tenga il suo resto ed arrivederci"...stranamente erano 42€ :D
ma che b@st@rdi che ci sono in giro!!!!!!!!!!!!!!!:mad:
che str@@@o!
azz... io un cavo gia fatto da 20m l'ho pagato 10€... e per la rete del lab ce li siamo fatti noi (che poi quelli che ho crimpato io non andavano e quelli fatti dal mio collega si è una ltro discorso...:rolleyes: :D)
Mi e' andata bene allora... ieri ne ho preso uno da 5 metri che il tizio mi ha fatto pagare 5 €........ ed io che pensavo che mi avesse fregato comunque! :o :o
;)
nicscics
07-11-2002, 09:08
Vi è mai capitato di chiedere al negoziante un cavo di rete RJ45 e vedervi presentare un cavo parallelo per stampante?
A me si!
Che professionali a Sanremo. :D
Fradetti
07-11-2002, 17:45
[B]Vi è mai capitato di chiedere al negoziante un cavo di rete RJ45 e vedervi presentare un cavo parallelo per stampante?
A me si!
Che professionali a Sanremo. :D
A me No, mi sarebbe piaciuto esserci però.
nicscics
07-11-2002, 18:14
Alle volte, se si resta a guardarli lavorare per una buona oretta, vi sono ottimi spunti per un film comico.
vermaccio
07-11-2002, 18:17
ARGHHHHHHHH
Il mio "amico" dell'hd lunedi non si è sentito.
nemmeno martedì
neanche mercoledi
pensavo di essere salvo.
DRRRIIIINNN
giovedì pomeriggio mi frega!
"scusa..sai..."
io già stavo per correre a casa sua a fargli mangiare l'hd se solo lo nominava
e invece mi ha fregato!
"sai... non so dove mettere il modem. Ho una serie di porte con una serie di buchini" !!!!! " e non so dove metterlo"
Mi ha fatto perdere tre ore prima di capire di che parlasse
ha una scheda madre cosi vecchia che ha il mouse che si attacca alla seriale e di seriale ne ha solo UNA! Il modem cercava di attaccarlo alla parallela!
arghhhhhh
DEVE MORIREEEEEEE
BASTAAAAAA
NON LO SOPPORTO PIUUUU
(singhiozzo)
BASTAAAAA
(altro singhiozzo)
NON LO VOGLIO PIU SENTIREEEE
(pianto a dirotto)
PERKé GLI HO DATOIL FONO DI CASAAAAA
(disperazione totale)
NON MI LIBERERO' MAI DI LUI
(rassegnazione dolorosa)
sigh snifff
ma che ho fatto di male nella vita
...
..
.
moonwolf
08-11-2002, 09:09
Tranquillo vermaccio, per consolarti pensa a me e molti miei colleghi che di persone così ne hanno una folta schiera.:rolleyes:
Inoltre devo aggiungere parecchi amici che sono diventati "professionisti" e volendo fare i lavori più disparati senza essere capaci mi massacrano le bolas con le domande più allucinanti. Sapessi quante volte sono stato subappaltato a dei clienti come "tecnico aggiunto", come "azienda di assistenza esterna", come "collaboratore tecnico" per cavare le castagne dal fuoco ad "esperti", in lavori che non erano in grado di terminare.
Pensa che l'ultima volta uno mi telefona per sapere come aggiornare i drv della scheda video, una TNT2 ..?.. non sapeva nemmeno dell'esistenza dei Detonator! Un'altro mi telefona per sapere come far funzionare il CD ROM sotto Dos ... ?.... mscdex e soci, questi sconosciuti :D . Un'altro ancora mi chiama per convincere un cliente a mettere un Hub per collegare due PC tra di loro perchè quel "babbeo" insiste a dire che basta un cavo, solo non sa che cavo, ma da un suo amico funzionava (e te credo, lo avevo fatto io quel collegamento :D ).
"PIRLA! Certo che ha ragione il tuo cliente, basta un cavo incrociato ..... mai sentito nominare? .... ufff .... va bene, se non lo trovi ti mando lo schema per crimparlo .. via mail ... che palle!"
Un'altro novello "tecnico" mi chiama e mi dice:"ascolta, ho un cliente che vuole cambiare HD e vuole trasferire tutti i dati su quello nuovo, anzi tutto, anche i programmi, dovrebbe essere sufficiente copiare tutto da un HD all'altro e non ci sono problemi, vero?".
IO:"Ma dico, sei impazzito, se non fai un ghost e sposti la partizione per intero ti scordi che funzioni!"
Lui:" Cos'è Ghost?"
IO:"Scusa, ma sei proprio sicuro di fare questo lavoro? Se non sbaglio nell'acciaieria cercano personale, ti consiglio di farci un giretto, così, giusto per ambientarsi per il futuro :cool: :D !"
.........
Ma insomma, chI sono io? La balia dei pirla? Non bastano gli utonti, ci si mettono anche gli ESPERTONTI!:mad:
Poi ti credo che la gente si incazza, immaginate quanti di questi sono in giro a far danni ..... MAH?
Ciauz
nicscics
08-11-2002, 09:49
Gli "espertonti" (questo è brevetto moonwolf) sono il mio pane. Essi fanno guai ed io guadagno lavoro e clienti, grazie alla loro incompetenza.
Se ci si reca nel negozio di uno di questi e gli si chiede di fare una copia da disco a disco, egli tenterà di copiare (da Windows) tutte le cartelle. Per lui i file immagine... ("In che formato le vuoi le immagini? JPG?"). :D :eek:
moonwolf
08-11-2002, 10:04
[B]Gli "espertonti" (questo è brevetto moonwolf) sono il mio pane. Essi fanno guai ed io guadagno lavoro e clienti, grazie alla loro incompetenza.
.......
Il problema è quando questi espertonti li hai visti crescere, come amici, come clienti ecc.. e loro pensano di avere un supporto eterno in te. Poi finisci a litigare quando un bel giorno gli fai capire che non puoi continuare a perdere tempo (gratis) per aiutare per di più un concorrente. L'aiuto occasionale non lo rifiuto a nessuno, ma non posso costantemente svolgere il lavoro per conto di altri e loro si beccano i soldi. Mi spiace, ma ad un certo punto ... o mi paghi o ti arrangi!
Per quanto riguarda gli espertonti sconosciuti ..... ebbene sì, hai ragione, sono una disgrazia per i clienti ma una manna per noi!;)
Ciauz
moonwolf
08-11-2002, 10:32
Orpolà! ... :eek:
Queste mail spam sono sempre una sorpresa!
Come al solito controllo i collegamenti più usati (virgilio, libero, tiscali ecc..) e mi scarico le mail sorpresa alle quali regolarmente molti utonti abboccano. L'ultima (arrivata dal circuito di Libero) riguarda una fantomatica cartolina virtuale inviata dalla solita fantomatica donna (in questo caso Elisa). Attraverso il solito sistema .... guard quì, scarica là, installa quà ecc.. ecc.. fai partire il solito programmino che stavolta anzichè essere a tempo è a scatto unico di soli 10€+iva! AZZZZZ.......
E ti avvisano pure che potrebbe cadere la linea ma puoi in pochi secondi fare un'altro collegamento (di max 5 minuti) .... come no!... click, click click clik click ed in un minuto il babbeo di turno ha cestinato 60€ ....... ma non esiste un'articolo del codice penale che parla di circonvenzione di incapace? La facciamo finita con questa storia? A quanto pare, come scritto in un articolo di Punto Informatico quì (http://punto-informatico.it/p.asp?i=42023) pare essere un'abitudine molto italiana (e te pareva:rolleyes: !).
Pensate che due giorni fa ho dovuto sistemare il PC di un ufficio, quello dedicato alla contabilità (!), completamente imballato perchè hanno assurdamente permesso al nipotino di usarlo per i fatti suoi .... risultato? ....giochi a volontà (messi e tolti ovviamente senza usare gli uninstall), tutti i programmini più stupidi dell'universo, ogni spy possibile ed immaginabile e ben 17 connessioni porno/cellu a strapagamento!
Domanda del cliente:"Cosa può essere successo secondo te, fino a poco tempo fa funzionava benissimo!"
Io:"Il problema non è il PC, quello basta reinstallarlo perchè ormai è troppo massacrato, ma se non comprate un PC nuovo per il nipote questo non funzionerà mai bene ... understand?":o
Vabbè ... ciauz!
elminister
08-11-2002, 10:42
[B]Orpolà! ... :eek:
Queste mail spam sono sempre una sorpresa!
Come al solito controllo i collegamenti più usati (virgilio, libero, tiscali ecc..) e mi scarico le mail sorpresa alle quali regolarmente molti utonti abboccano. L'ultima (arrivata dal circuito di Libero) riguarda una fantomatica cartolina virtuale inviata dalla solita fantomatica donna (in questo caso Elisa). Attraverso il solito sistema .... guard quì, scarica là, installa quà ecc.. ecc.. fai partire il solito programmino che stavolta anzichè essere a tempo è a scatto unico di soli 10€+iva! AZZZZZ.......
E ti avvisano pure che potrebbe cadere la linea ma puoi in pochi secondi fare un'altro collegamento (di max 5 minuti) .... come no!... click, click click clik click ed in un minuto il babbeo di turno ha cestinato 60€ ....... ma non esiste un'articolo del codice penale che parla di circonvenzione di incapace? La facciamo finita con questa storia? A quanto pare, come scritto in un articolo di Punto Informatico quì (http://punto-informatico.it/p.asp?i=42023) pare essere un'abitudine molto italiana (e te pareva:rolleyes: !).
Pensate che due giorni fa ho dovuto sistemare il PC di un ufficio, quello dedicato alla contabilità (!), completamente imballato perchè hanno assurdamente permesso al nipotino di usarlo per i fatti suoi .... risultato? ....giochi a volontà (messi e tolti ovviamente senza usare gli uninstall), tutti i programmini più stupidi dell'universo, ogni spy possibile ed immaginabile e ben 17 connessioni porno/cellu a strapagamento!
Domanda del cliente:"Cosa può essere successo secondo te, fino a poco tempo fa funzionava benissimo!"
Io:"Il problema non è il PC, quello basta reinstallarlo perchè ormai è troppo massacrato, ma se non comprate un PC nuovo per il nipote questo non funzionerà mai bene ... understand?":o
Vabbè ... ciauz!
riguardo ai dialer ho letto proprio ieri qui (http://www.diario.it/cnt/articoli/inviati/articolo318.html) una cosa raccapricciante...:eek:
ps cmq piano piano sto rinunciando a fare la società... troppo costosa e per ora fare i lavori a nero è troppo comodo:D ! l'unico problema è non avere a disposizione i listini per i rivenditori...
nicscics
08-11-2002, 10:48
[B]
Il problema è quando questi espertonti li hai visti crescere, come amici, come clienti ecc.. e loro pensano di avere un supporto eterno in te. Poi finisci a litigare quando un bel giorno gli fai capire che non puoi continuare a perdere tempo (gratis) per aiutare per di più un concorrente. L'aiuto occasionale non lo rifiuto a nessuno, ma non posso costantemente svolgere il lavoro per conto di altri e loro si beccano i soldi. Mi spiace, ma ad un certo punto ... o mi paghi o ti arrangi!
Ciauz
SACROSANTO! Moonwolf, SACROSANTO.
nicscics
08-11-2002, 10:51
Originariamente inviato da elminister
[B]
ps cmq piano piano sto rinunciando a fare la società... troppo costosa e per ora fare i lavori a nero è troppo comodo:D ! l'unico problema è non avere a disposizione i listini per i rivenditori...
sssssssssssss!!!!! Orwel ci ascolta, ci vede, ci legge!
elminister
08-11-2002, 11:03
[B]
sssssssssssss!!!!! Orwel ci ascolta, ci vede, ci legge!
:eek: :eek: :eek:
(paura!)
ps ma lo sapete che anche se faccio una società personale come minimo pago 4milioni di lire di tasse per le pensioni (INPS) all'anno??? come faccio a pagarle tutte le tasse???
una persona che assembla pc è alla stessa stregua di un lavoratore manuale :rolleyes: .... invece se programmavo e basta era dichiarato come lavoro intellettivo e quindi non ero soggetto all'inps... ma se un povero ragazzo vuole fare tutte e due???
governo ladro!
ps scusate l'OT ma avevo voglia di sfogarmi...
nicscics
08-11-2002, 11:20
Tu pensa che io sono in regola da Aprile, ho 41 anni (così adesso tutti del forum lo sanno che sono un matusalemme), mi pago la mia bella fucilata di IMPS e non prenderò mai la pensione, visto che, facendo due conti, devo lavorare sino ad 80 anni. Mi ci vedete sotto le scrivanie, con la testa capovolta nei cabinet, sino a quell'età. Soldi rubati, senza dubbio.
In Svizzera, chi vuole, si fa una pensione privata e non è obbligato a versare balzelli come qui. Pagare l'IMPS alla mia età significa buttare i soldi dalla finestra e vedere a chi se li prende per primo. Ah... che bel paese.
moonwolf
08-11-2002, 14:00
[B]Tu pensa che io sono in regola da Aprile, ho 41 anni (così adesso tutti del forum lo sanno che sono un matusalemme),
:eek: ...sei più vecchio di me, sei più vecchio di me, sei più vecchio di me, sei più vecchio di me :D :D
Hai sentito Cabum? Dopo lo zio abbiamo anche il nonno!...
Senti nikchips, siccome non è che io sia troppo lontano dalla tua età, vediamo di non parlare troppo di matusalemme ... neh?:D
Cmq, molti giovinastri ne devono fare di strada per raggiungere noi vecchiacci tosti (mi autoricordo mio nonno!);)
[B]
mi pago la mia bella fucilata di IMPS e non prenderò mai la pensione, visto che, facendo due conti, devo lavorare sino ad 80 anni. Mi ci vedete sotto le scrivanie, con la testa capovolta nei cabinet, sino a quell'età. Soldi rubati, senza dubbio.
In Svizzera, chi vuole, si fa una pensione privata e non è obbligato a versare balzelli come qui. Pagare l'IMPS alla mia età significa buttare i soldi dalla finestra e vedere a chi se li prende per primo. Ah... che bel paese.
1) Non politicizziamo troppo (che già spesso trasgredisco io:p )!
2) Non fatemi pensare a queste cose .... chemmegirano!
3) Si dice INPS, non IMPS. Si dice I.N.P.S., che se non ricordo male sta per Istituto Nazionale Predatori Selvaggi (ecco, vedete che per colpa vostra ci ricasco!:mad: :D ).
Ciauz
nicscics
08-11-2002, 15:35
I.N.P.S., Soffriremo in silenzio. :(
moonwolf ma i dialer funzionano anche via ADSL?
o solo con modem analogici, e iSDN ?
scusa l'ignoranza
ciao :)
PS:
scusate l'OT.....
bye
[B]moonwolf ma i dialer funzionano anche via ADSL?
scusa l'ignoranza
Da qualche parte mi sembra di aver letto che con l'adsl si puo star tranquilli. Però anch'io non son del tutto sicura,e invece vorrei esserlo.Chissa che Moonwoolf o qualcun altro ci tranquillizzi!:D
Visto che è da tanto che non mi faccio piu viva,colgo l'occasione di salutare tutti!:D :D Comunque non mi sono mai persa un post di questo 3d:p ciaoooo!!
elminister
08-11-2002, 23:56
[B]moonwolf ma i dialer funzionano anche via ADSL?
scusa l'ignoranza
certo che puoi stare tranquillo!!! non importa se hai l'adsl o no importa se hai un modem isdn o un 56k attaccato alla linea!!!
anche se hai l'adsl ma per motivi tuoi (a volte per backup della linea) hai installato anche un modem tradizionale allora devi stare attento!!!
ciauz
in questi casi conviene staccare fisicamente il cavo del modem dalla linea e attaccarlo solo quando serve
Fradetti
09-11-2002, 11:09
[B]in questi casi conviene staccare fisicamente il cavo del modem dalla linea e attaccarlo solo quando serve
Io l'ho tolto il modem... se ho l'ADSL a che mi serve??? :D
nicscics
09-11-2002, 11:23
[B]
Io l'ho tolto il modem... se ho l'ADSL a che mi serve??? :D
Ci potresti inviare e ricevere fax, ad esempio, o effettuare le chiamate voce utilizzando la rubrica di Outlook Express. :cool:
Ci potresti inviare e ricevere fax, ad esempio, o effettuare le chiamate voce utilizzando la rubrica di Outlook Express.
già, io lo uso così....
in questi casi conviene staccare fisicamente il cavo del modem dalla linea e attaccarlo solo quando serve
seguo subitissimo il tuo consiglio:)
grazie delle info
bye a tutti
Fradetti
09-11-2002, 13:17
[B]
Ci potresti inviare e ricevere fax, ad esempio, o effettuare le chiamate voce utilizzando la rubrica di Outlook Express. :cool:
Il Fax ce l'ho in ufficio (da mio padre) e ne spedirò 1 ogni mese se va bene :p
Chiamate Voce ho la mia rubrica mentale e il cordless.
nicscics
09-11-2002, 13:20
[B]
Il Fax ce l'ho in ufficio (da mio padre) e ne spedirò 1 ogni mese se va bene :p
Chiamate Voce ho la mia rubrica mentale e il cordless.
Efficace. L'importante è il risultato.
A proposito dei "Dialer" ed affini. E' sempre buona regola non installare (cliccando sul pulsante "SI"). Si clicchi sempre su "NO".
Alcuni di voi diranno: "E' ovvio!!!", ma è così che non si installa nessun programmino "truffa". Mi sembra eccessivo staccare il cavo che va dal modem alla linea.
Ancora una volta si dimostra che il PC fa quello che gli diciamo, non quello che vuole lui. Non esistono programmi dialer autoinstallanti, anche perchè queste ditte si autotutelano, nei confronti della legge, inserendo in finestra di installazione le norme del contratto e le tariffe di connessione. Se l'utente accetta, sono c@zzi suoi, perchè unico responsabile di ciò che fa sul suo computer. Se non fosse così, sarebbero tutti perseguiti penalmente (vabbè che figurati se a loro pensano!). In ogni caso loro sono in regola con la legge. Semmai sono i polli che ci cascano, che non sono in regola con la materia grigia. :D
Alexhwoc
09-11-2002, 19:26
LOL :D
"Il genio può essere infinito , anche la stupidità può essere infinito ,ma sempre di un ordine supreriore al primo"
"Se hai toccato il fondo non ti preoccupare, puoi sempre scavare"
[B]Io l'ho tolto il modem... se ho l'ADSL a che mi serve??? :D
ad esempio a fare da ISP a qualche tuo amico con il modem che ha una FLAT ma solo per il traffico voce e non per il traffico diretto agli ISP
Fradetti
09-11-2002, 20:06
Originariamente inviato da Athlon
[B]
ad esempio a fare da ISP a qualche tuo amico con il modem che ha una FLAT ma solo per il traffico voce e non per il traffico diretto agli ISP
troppo complicato....
Cabum!!!
09-11-2002, 23:26
Originariamente inviato da djufuk87
[B]cattivo cabum....:rolleyes:
nn ti sei fatto vedere allo smau!:(
saremo anche dei megacervelloni informatici, nettamente avanti rispetto alla media............. ma abbiamo trascurato un piccolissimo dettaglio caro dj.............. non ci siamo scambiati i numeri di cellulare nè uno sputo di descrizione, quindi.... credo che in quel marasma sarebbe stato impossibile trovarci! :P
ALP! ;)
Cabum!!!
09-11-2002, 23:40
Originariamente inviato da elminister
[B]
riguardo ai dialer ho letto proprio ieri qui (http://www.diario.it/cnt/articoli/inviati/articolo318.html) una cosa raccapricciante...:eek:
fatti furbo e hai anche quelli.... (come ti invidio!) ;)
Cabum!!!
10-11-2002, 00:31
[B]
In questione "scuola" vi posso raccontare tante di quelle storielle da farvi venire la nausea!!! Purtroppo tutte terribilmente vere! :(
Ho vissuto nel mondo scolastico come alunno, come docente, come tecnico, come organizzatore, come un sacco di cose... :D E ne ho viste sempre di tutti i colori da ogni fronte.
Quando sono entrato io nell'ITIS, c'era un laboratorio con pochi 486 e qualche pentium 100. Ci si andava solo quando la prof di mate si era studiata bene qualche capitolo sul derive, bene abbastanza da non fare pacco su pacco! :P C'erano poi i cog@@@ni dei miei compagni che con le loro cagate imputtanavano quei relitti di PC e siccome non c'era poi nessuno che li sapesse mettere a posto, ci tornavamo dopo 3 o 4 mesi in sala computer... per mia grande gioia.
Poi siamo passati in centrale dove di laboratori zeppi di pc ne stavano a palate e i docenti non erano poi tanto incompetenti, ma gli assistenti di laboratorio erano sempre gli stessi. Arroganti, ciucci, assenteisti, scazzati, senza alcun aggiornamento tecnico di nessun tipo.
Al quarto superiore capitò che cominciai ad avere sturie con questi parassiti sociali poichè cominciai a dirigere la parte tecnica di molti progetti scolastici e di loro non sapevo che farmene visto che provvedevo a tutto io. Cominciarono a sentirsi cagati ed esplosero quando "il moccioso di 17 anni" rimappò tutta l'intera rete dell'istituto con il DHCP. Questo successe xchè mi serviva aggiungere altre due macchine in rete un pomeriggio e passai tre ore abbondanti a provare indirizzi IP, poichè tutti quelli che mettevo risultavano già assegnati. Ovvio, in una LAN di 200 e passa PC con indirizzo statico, diventa difficile trovare un IP disponibile! Gli assistenti dissero:"bastava che ce lo chiedevi... noi sappiamo quelli ancora liberi"... questa a casa mia si chiama mafia. Perchè dove sta scritto che un impianto del genere debba dipendere da questi ausiliari del c@@@@?!? Gli si da' il compito di distribuire carta e consumabili per le stampanti e mi diventano signori e padroni del sistema telematico?!?? Ingegneri di tutto il mondo, buttate le vostre lauree, sono arrivati gli amministratori del futuro! Fuck! :mad:
Il giorno dopo successe un mezzo casino perchè vollero levare il dhcp e l'unica cosa che riuscirono a fare fu quella di collassare l'intero impianto. Andarono dal preside e diedero la colpa a me. Quell'altro rincog@@@nito, mi levò i pass per i laboratori in orario extra scolastico. A quel punto non ci vidi + dalla rabbia e il mattino seguente dimostrai a tutti quanto quei vermi fossero inutili ed incompetenti. Lanciai un piccolo virus di nome chernobil su un computer molto vecchio, ma collegato in rete. Insieme a questo virus c'era un piccolo detonatore che cambiando la data al sistema faceva scattare l'ira distruttiva del "chic". Se quei cessi fossero stati dei professionisti, il virus avrebbe distrutto solo il bios di quel vecchio pentium 100 ed invece no... in 24 ore, l'intera ala est dell'istituto non aveva + un solo computer funzionante. E l'infezione non dilagò anche dalle altre parti solo perchè il mio ing di sistemi scollegò lo stack principale. Il colpevole non saltò mai fuori (ufficialmente), ma quei babbei furono chiamati a rapporto dal preside per rispondere ad una semplice domanda:"20 milioni di lire in antivirus licenziato, a che emerito c@@@o sono serviti?!?!".
Adesso ci continua ad andare mio fratello in quella scuola e le cose sono sempre le stesse. Per sua fortuna, lui è musicista quindi non ha grane quotidiane con quei parassiti.
Ora io lavoro con le scuole per quanto riguarda forniture e impianti di rete e la mia + grande seccatura sono sempre loro, gli assistenti. Non sanno fare una mazza, fanno + danni che il resto e al più piccolo problema sono lì che chiamano in ufficio e sollecitano anche 10 volte al giorno un intervento tempestivo... problema? Il floppy del PC n°13 non funziona e tutta la scuola x questo è bloccata!!!!!!!!!!!!!!!! Ma vaff..............!!!!!!!!!!
Ora registro anche io un mio copyright... questi li chiamerò ASSISTONTI! :p :D
Cabum!!!
10-11-2002, 01:29
Come promesso, l'ho scattata e l'ho pubblicata.... adesso tocca a voi massacrarla con spietati post!!! Click (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=342913)
E poi... potete prelevare il file zip contenente tutto questo 3d (fino a pag 86 al momento) a questoLink (http://www.vxd.it/Img/Temp/mulini.zip)
A domani! Ciauzzzz!!!
PS
x Moonwolf: la copia integrale da disco a disco la fai anche senza ghost, basta ignorare win386.swp
sempre x Moonwolf: dopo averti conosciuto, mi sento in dovere di rendere noto al forum intero che il sig. Moonwolf è un omone di presenza giovanile e credo (qui poi c'è bisogno del parere di una donna) anche niente male! :D Pertanto, pur lasciandoli l'amichevole appellativo di ZIO, ritiro tutte le simpatiche cattiverie sparate sulla sua ormani non più leggerissia età! ;) Potessi fare a cambio con te, ci guadagnerei solo di esperienza! che non è poco!!!
x l'innominato: rispetto anche per colui che immagino abbia mosso i suoi primi passi sull'ENIAC!!! :P Dicci innominato, come fu lavorare con schede forate e ricevere output solo da squallidi led?! :D
Fradetti
10-11-2002, 10:43
[B]x l'innominato: rispetto anche per colui che immagino abbia mosso i suoi primi passi sull'ENIAC!!! :P Dicci innominato, come fu lavorare con schede forate e ricevere output solo da squallidi led?! :D
Questa è cattiva.
Cabum!!!
10-11-2002, 13:10
[B]
Questa è cattiva.
No... bastarda ma sempre con simpatia! Non mi permetterei, mai! ;)
moonwolf
10-11-2002, 15:07
Infatti, quà siamo tutti amici e tutto viene detto in chiave ironico/amichevole.;)
Pensate a quante volte ho preso io del nonnetto ... ma si scherza!
Grazie Cabum!!! per le gentili parole a salvaguardia della mia immagine ....... MA SEI MATTO!......dovevi dire che sono bruttissimo, così poi si è sempre in tempo a fare una figura migliore, adesso ci si aspetta chissà cosa .... per colpa tua non posterò mai più sul forum una mia foto (più che altro per evitare che qualche mio cliente utonto mi riconosca e mi aspetti la sera fuori dal negozio con la lupara!):D
Cambiando discorso, conosco anche io la storia del win386.swp, ma non sempre funziona tutto perfettamente, oltre a dover preparare il disco per la copia. Inoltre è piuttosto raro che abbia solo dischi semplici con w98, spesso ci sono più partizioni e sistemi operativi. Copia di quì, sposta di là, espandi di quà ecc. ecc., ormai, abituati con il ghost (e specifico che è ORIGINALE, comprato e pagato :o ) ormai facciamo (anzi fà, mio fratello) di tutto e senza problemi. Pensa che anche sulla maggior parte dei computer che faccio ormai ci sono quasi sempre almeno tre partizioni (grazie agli hd, volente o nolente, sempre più capienti). Con un programma gratuito (così non ho problemi di licenza) creo due partizioni boottabili ed una in comune per deposito dati ed interscambio tra le due partizioni. Di solito una è per l'ufficio o il babbo, mentre l'altra è per il figlio. Spesso capita che il figlio facendo di tutto massacra la sua partizione (generalmente in pochissimo tempo) ed io ottengo i seguenti risultati:
1) Babbo od azienda salvaguardano le loro impostazioni e i loro dati (e questo li rende molto felici);
2) Funzionando una partizione sì e l'altra no dimostro che il problema non è un guasto hardware ma un loro casino software (anche se sono passati solo pochi giorni dalla consegna del PC, il momento più critico);
3) Dovendo agire solo su una partizione, solitamente la meno importante, il mio intervento non risulta quasi mai troppo difficoltoso e troppo oneroso per il cliente;
4) Io riesco così ad ottenere senza troppe proteste il pagamento dell'intervento (e questo rende felice me ;) ).
Un saluto a tutti i grandissimi che seguono questo 3D, ed in special modo alle componenti della "sezione" femminile (elenina e ladylag, ma ci siete solo voi del gentil sesso?) che fanno sentire anche la loro opinione!;)
Ciauz
nicscics
10-11-2002, 18:20
[B]Come promesso, l'ho scattata e l'ho pubblicata.... adesso tocca a voi massacrarla con spietati post!!! Click (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=342913)
E poi... potete prelevare il file zip contenente tutto questo 3d (fino a pag 86 al momento) a questoLink (http://www.vxd.it/Img/Temp/mulini.zip)
A domani! Ciauzzzz!!!
PS
x Moonwolf: la copia integrale da disco a disco la fai anche senza ghost, basta ignorare win386.swp
sempre x Moonwolf: dopo averti conosciuto, mi sento in dovere di rendere noto al forum intero che il sig. Moonwolf è un omone di presenza giovanile e credo (qui poi c'è bisogno del parere di una donna) anche niente male! :D Pertanto, pur lasciandoli l'amichevole appellativo di ZIO, ritiro tutte le simpatiche cattiverie sparate sulla sua ormani non più leggerissia età! ;) Potessi fare a cambio con te, ci guadagnerei solo di esperienza! che non è poco!!!
x l'innominato: rispetto anche per colui che immagino abbia mosso i suoi primi passi sull'ENIAC!!! :P Dicci innominato, come fu lavorare con schede forate e ricevere output solo da squallidi led?! :D
Ciao Cabum!
Tra i miei mille svariegati mestieri, se vogliamo parlare del campo "elettronica", anni fa cominciai nell'assemblaggio di enormi schede (erano i fine anni 70) per vasche idromassaggi. Ne sono tramontate di lune, da quel dì. :(
A dimostrazione della mia duttilità, negli anni ottanta ero un grafico aerografista. Tra gli altri lavori, realizzavo lavori per il Casino di Sanremo. Erano tempi in cui guadagnare molto denaro era una chimera. Ora le cose vanno meglio, visto che la concorrenza c'è, eccome, ma non gioca a mio danno, anzi... I tecnotonti imperano, come gli "assistonti" (BREVETTO CABUM).
djufuk87
10-11-2002, 18:23
[B]
non ci siamo scambiati i numeri di cellulare
come sei pignolo....:D:D:D
[B]
..............................(elenina e ladylag, ma ci siete solo voi del gentil sesso?) che fanno sentire anche la loro opinione!;)
Ciauz
:D Sembrerebbe di si!
E riguardo alle opinioni,devo dire che ne ho da poco cambiata una.
Se qualcuno se lo ricorda ,io intervenni x la prima volta in questo 3d,esprimendo le mie considerazioni riguardo S.D.dove mi ero trovata bene ,x chiarire cose inesatte che avevo visto scritte.
Ebbene,ora SD mi ha un po deluso e x tre motivi.IL fatto è che i miei due precedenti acquisti li avevo fatti direttamente al negozio di genova, invece stavolta ho voluto farmi arrivare l'ordine a casa (un masterizzatore),doveva arrivarmi entro 1-2 giorni perchè era disponibile, invece passavano i giorni e nulla, ho mandato 4 mail,e finalmente l'undicesimo giorno è arrivato! E questo è uno dei motivi.Il secondo è che mi è si arrivato, ma non nella sua scatola,come credevo,bensi era dentro una scatola di un altro prodotto,senza le cose che io sapevo dovevano esserci nella confezione( viti, cavo eide,cavo audio,cd da registrare,ecc).Lo dovrebbero scrivere se un prodotto è bulk nel listino,e poi il prezzo era quello del retail,quindi non avrei mai immaginato... :mad: Il terzo motivo ,x cui mi ha deluso è il fatto che non si puo neanche chiamarli al telefono!Avrò provato una decina di volte a tel. e tutte le sante volte rispondeva la voce registrata che diceva"il personale è momentaneamente occupato,se volete chiarimenti riguardo gli ordini potete farlo tramite la mail,ecc."Aspettavo ancora qualche minuto e puntualmente cadeva la linea,quindi uno se chiama e aspetta che qualcuno si decida a rispondere,lo fa invano, spende solo degli scatti x niente!!:mad:
Va be, vi ho voluto far sapere che ora non son piu cosi soddisfatta di sd,di certo se comprerò ancora qualcosa li, andro fino a genova ,in negozio, cosi la roba che compro me la guardo bene, e faccio anche molto prima! ciaooo.:)
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
come sei pignolo....:D:D:D
e con cosa ti chiamava se non con il cellulare!? :p
certe volte si vede proprio che posti solo per aumentare il numero di messaggi :D
Elenina, manda qualche mail di protesta, vedi se sortisce effetto.
edivad82
11-11-2002, 22:38
evvai!! sono proprio fortunato :eek: :(
l'amicotonto :D ha consigliato all'amicopoveroilluso di installare linux sul suo pc perchè così avrebbe imparato "cose nuove"...risultato?? beh lo sapete già...:rolleyes:
uffaaaaa!!!
ma la cosa più bella l'ho vista oggi...
un mio amico mi contatta in messenger (prima o poi lo levo!!) dicendo che un programma gli dice che la memoria è esaurita e l'applicazione verrà terminata...
mi faccio dire che cosa ha lanciato e lui mi dice un .exe, ok di che tipo...mah boh non so...come si chiama questo file? mi ha detto un nome un po' strano...vabbè!! sicuro non sia un virus?? no...me l'ha dato mio cugino, è solo un giochino!! appunto:rolleyes:
ma quanto cavolo è grosso sto "giochino"?? mah...c'è l'exe che è di 643mb...eeeeehhhh???:eek: che posso fare?? shift+canc :D (come sono bastardo :D e per di più ha la conferma dell'eliminazione disattivata) ma poi va? si tranquillo!! hey ma non c'è più il file!! ecco vedi sei il solito pasticcione!!!
msn --> click destro --> blocca :cool:
aaahhhh che bello!! :D
[B]Elenina, manda qualche mail di protesta, vedi se sortisce effetto.
NO,ci rinuncio,li x li ho pensato di restituirglielo .Se il negozio fosse stato più vicino ci andavo subito a prenderne un altro( con scatola e accessori!),ma l'ho già aspettato troppo sto masterizzatore e mi serve adesso ,quindi a malincuore me lo sono tenuto.:( IO ODIO l'hardware BULK:mad: ..ci sto sempre bene attenta che non ci sia scritta quella parolina e invece..son rimasta fregata lo stesso.Mi piace troppo invece,quando arrivano quelle belle scatole,e dentro magari ci trovi tante cosine in piu, che fan sempre comodo, ad es. quando mi è arrivata la scheda madre,son rimasta proprio colpita ,da tutti gli accessori ,belli e utili che ho trovato nella confezione!:p :p Ciaoo.;)buonanotte.
Fradetti
12-11-2002, 13:45
[B]msn --> click destro --> blocca :cool:
ROTFL
Di solito io faccio
ICQ --> Click destro --> Shut Down :D
edivad82
12-11-2002, 20:15
[B]
ROTFL
Di solito io faccio
ICQ --> Click destro --> Shut Down :D
:eek: :eek:
spegni l'amico?? io di solito lo blocco :D :D :D ;)
Fradetti
12-11-2002, 21:17
blocco tutto icq che son pieno di stracciamarroni incredibili...
poi gli amici al quale ho messo subseven li posso anche spegnere :D :D (o rovistare nelle loro cartelle porno, uno aveva 3 giga di roba) :D :D
LuPellox85
12-11-2002, 22:35
[B]blocco tutto icq che son pieno di stracciamarroni incredibili...
poi gli amici al quale ho messo subseven li posso anche spegnere :D :D (o rovistare nelle loro cartelle porno, uno aveva 3 giga di roba) :D :D
ihihih anke tu?? pensavo di essere l'unico così bastardo :D
Fradetti
13-11-2002, 14:26
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]
ihihih anke tu?? pensavo di essere l'unico così bastardo :D
pensa che se mi viene un trucco riesco a installarlo nel Pc del prof di chimica...
Proff.di Chimica
13-11-2002, 16:48
[B]
pensa che se mi viene un trucco riesco a installarlo nel Pc del prof di chimica...
Tardi..
Sei arrivato tardi...Te lo messi io per prima un bel trojanozzo..:D :D :D
Ahahahahah
Il proff.di Chimica
Ciao;)
Fradetti
13-11-2002, 18:05
Originariamente inviato da Proff.di Chimica
[B]
Tardi..
Sei arrivato tardi...Te lo messi io per prima un bel trojanozzo..:D :D :D
Ahahahahah
Il proff.di Chimica
Ciao;)
Il bello è che non sa manco usare Excel (a quanto ha detto ci ha messo un'ora per fare un foglio che faccia una moltiplicazione tra due numeri e li divida per un'altro)
io invece gli ho detto ma glielo faccio io col delphi che viene un .exe e lui "va bene!" e mo con exe joiner ci divertiamo....
nicscics
13-11-2002, 18:10
State mica chattando...
Cabum!!! Rimetti ordine!
Fradetti
13-11-2002, 18:20
[B]State mica chattando...
Cabum!!! Rimetti ordine!
Pietà.........
conti1968
14-11-2002, 07:50
Vabbuo',ho' sbagiato a cliccare(mi sto' alzando e sono assonnato)
Aprofitto per un up alla discussione e un buongiorno a tutti..
Ciao;)
Fradetti
15-11-2002, 15:07
anche io che in 3a pagina non ci dobbiamo stare.
moonwolf
15-11-2002, 17:03
Squilla il telefono.
LUI: Ciao, sono l'amico di xxxx!
IO: Ciao, dimmi!
LUI: Mi serve un PC per mia figlia (15 anni). Quanto costa?
IO: UFFF...dipende, hai già un'idea di quello che vuoi o ti devo consigliare?
LUI: Voglio un PC bello, non di quelli che servono solo per giocare!
IO: (Ci risiamo!) OK, ho capito! E' meglio che passi di quà per due chiacchere!
LUI: Adesso non ho tempo!
IO:Va bene, vediamo di trovarci un'altro giorno .... dimmi per quando ti servirebbe il PC!
LUI: Abbastanza presto, entro Aprile dell'anno prossimo!
IO:?????? Capperi, un fulmine .... mah? non sò se ho abbastanza tempo per preparartelo!
LUI: Davvero? Vedi che ho fatto bene a muovermi prima!
IO: Vedo che il sarcasmo non fa parte del tuo bagaglio culturale .... ascolta, passa di quà domani che ti spiego due cosette, giusto per evitare che tu faccia delle cazzate!
LUI: Va bene, ci vediamo domani!
Ciauz!
Alexhwoc
15-11-2002, 20:27
LOL :D
è sempre bello sentire queste conversazioni...
Fradetti
16-11-2002, 22:47
[B]
IO: Vedo che il sarcasmo non fa parte del tuo bagaglio culturale .... ascolta, passa di quà domani che ti spiego due cosette, giusto per evitare che tu faccia delle cazzate!
Ciauz!
Grandioso.... aspetta che immagino : Figlia che ha frequentato un corso per l'ECDL a scuola obbligata dai genitori a prendere un Pc perchè felici di vederla usare queste modernerie ma non troppo se no si brucia il cervello.
Ps: Il mio si è bruciato tanto tempo fa quindi posso far quanto Pc voglio.
djufuk87
16-11-2002, 22:48
[B]Squilla il telefono.
LUI: Ciao, sono l'amico di xxxx!
IO: Ciao, dimmi!
LUI: Mi serve un PC per mia figlia (15 anni). Quanto costa?
IO: UFFF...dipende, hai già un'idea di quello che vuoi o ti devo consigliare?
LUI: Voglio un PC bello, non di quelli che servono solo per giocare!
IO: (Ci risiamo!) OK, ho capito! E' meglio che passi di quà per due chiacchere!
LUI: Adesso non ho tempo!
IO:Va bene, vediamo di trovarci un'altro giorno .... dimmi per quando ti servirebbe il PC!
LUI: Abbastanza presto, entro Aprile dell'anno prossimo!
IO:?????? Capperi, un fulmine .... mah? non sò se ho abbastanza tempo per preparartelo!
LUI: Davvero? Vedi che ho fatto bene a muovermi prima!
LUI: Va bene, ci vediamo domani!
Ciauz!
LOL!!!!:D :D :D
Cabum!!!
17-11-2002, 12:29
[B]
e con cosa ti chiamava se non con il cellulare!? :p
certe volte si vede proprio che posti solo per aumentare il numero di messaggi :D
Io e il mio socio qualche "segnale di fumo" l'abbiamo fatto, ma poi è stato peggio di andar di notte! :D :D :D
NON HO DETTO NULLA... FATE FINTA CHE QUESTO POST NON ESISTA! :p
[B]Io e il mio socio qualche "segnale di fumo" l'abbiamo fatto, ma poi è stato peggio di andar di notte! :D :D :D
NON HO DETTO NULLA... FATE FINTA CHE QUESTO POST NON ESISTA! :p
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
Fradetti
18-11-2002, 17:38
[B]
:confused: :confused: :confused: :confused: :confused:
no guarda son più xconfused io di te CAB spiegati PLZ
Cabum!!!
18-11-2002, 23:44
E poi dicono che i giovani d'oggi sono degli incoscienti! :D
Vi chiederei di lasciar perdere quella sciocchezza (ne potevo dire di cazzate, ma quella...) però l'ho scritta e vi devo una spiegazione. :p
Se djufuk non lo chiamavo con il cellulare... potevo provare con i segnali di "FUMO"... come gli indiani, ricordate? Bene... io e il mio socio allo smau abbiamo fatto i segnali di "FUMO"........ ma poi un po' stravolti è stato ancora più difficile orientarsi in quel casino... :D
Spero abbiate capito perchè diversamente non ve lo spiego! :p
Torniamo alle cose serie....
x l'innominato: complimenti per i vari lavori svolti... come ho già detto precedentemente, lo "sfottere" la vostra età in fondo è solo invidia per l'esperienza che alla data di oggi voi avete e noi lupacchiotti no. ;) Tutti i miei lavori precedenti sono tutti inerenti al PC. Non so fare altro... e per mia fortuna questo è un campo vasto, quindi se è vero che dobbiamo abituarci a cambiare più lavori nella vita, io cmq starò davanti ad una tastiera... :P So correre in moto, ma non essendo emiliano... è meglio che non ci faccia molto affidamento su ciò! :p
x moonwolf: ritratto quel mio falsissimo post! Moonwolf ora che ho sviluppato le foto e che lo riguardo bene è proprio una chiavica! I suoi 1000 anni li dimostra tutti ad uno ad uno! (Zio! Va bene così? Vado bene?! :p Scusa, eh! :D)
Sul mio versante il lavoro procede normale e per normale sapete cosa intendo. Se non lo sapete... leggetevi come vanno le cose in italia... quello è "normale", purtroppo.
I fornitori sono sempre + stron*i, i clienti sono quelli che sono... un po' come le suocere.. li devi sopportare altrimenti non mangi. Se fossero migliori sarebbero sempre i nostri. Facciamocene una ragione. Se un giorno scoprirò un loco dove l'utente più utonto mi sa nominare qualche marca fuori dalle solite tre + economiche, vi faccio un fischio e ci trasferiamo tutti lì, promesso ;)
Ieri sono stato a fare un lavoretto nell'agenzia immobiliare accanto al mio negozio. Il tizio mi fa:"lo conosci quello che ha aperto il negozio di informatica qui di fronte?" Ed io:"personalmente no, perchè?" lui:"ma che ne so... un mese fa vieni e mi chiede un locale. gli chiedo la destinazione d'uso e lui mi dice che deve aprire un bar... dopo un mese apre un negozio di informatica!".......... questo per descrivervi il livello dei tecnoutonti miei compaesani. Quando allora li chiamo scarpari, probabile che non mi sbaglio per niente! Non dimintichiamoci che uno dei colossi della mia città, con ben tre punti vendita, è un ex rediotecnico dell'arsenale militare. Ok, esistono radiotecnici che se la cavano con tutto quello che ha una spina elettrica, però questo non sa nemmeno come funziona una radiolina a pile! Uno che ti dice:"no... le schede di rete devono essere o tutte isa o tutte pci, altrimenti i pc non comunicano"... ditemi voi.... parlate voi altrimenti poi dicono che io sono volgare! :(
Scusate se non mi sono fatto vedere, ma non ho avuto molto tempo ultimamente. Poi zio Moonwolf non propone argomenti nuovi da un po'... :-) E non dire "perchè sempre io" perchè sei il primo della classifica ed è una rogna!
Cmq se posso permettermi... si avvicina Natale. Noi commercianti ci aspettiamo il "rivueto" (come diciamo dalle mie parte e sta +/- per "rivoluzione"). Ma secondo voi, tra crisi, finanziaria e cacchiate varie... quest'anno tireranno i regali tecnologici o si torna ai peluche di seconda scelta? No, perchè devo fare gli ordini e non so se prendere + macchine digitali o più lettori mp3... bel dilemma! Zio! Te che fai?
Notte!!!
edivad82
19-11-2002, 00:04
secondo me a natale il pc sarà un po' messo da parte...il fulcro secondo me saranno i cellulari e consolle varie...visto che l'utonto non è capace di usare il pc per giocare si butta sulle consolle per poi solo alla fine capire che ci può solo giocare ed ora di carnevale si compra il piccì!!
Purtroppo non posso verificare questa tendenza in quanto non lavoro più in aziende con negozio (sono disoccupato a dire il vero) quindi mi rifarò a voi!!!
occhio ai cellulari quest'anno...tra promo e offerte ci sarà un bel ricircolo di telefonini mentre il computer vedrà natale da una vetrina o da uno scaffale...a parte quei cosi che vendono nei supermercati che tentano di chiamarlo intel pentium 5000000000gigahertz ed in piccolo hd 10gb 128ram scheda video 8mb...questi purtroppo si che venderanno...spesa di natale e...toh guarda ho trovato il regalo dell'ultimo momento per mio nipote...:rolleyes:
Fradetti
19-11-2002, 13:26
[B]secondo me a natale il pc sarà un po' messo da parte...il fulcro secondo me saranno i cellulari e consolle varie...visto che l'utonto non è capace di usare il pc per giocare si butta sulle consolle per poi solo alla fine capire che ci può solo giocare ed ora di carnevale si compra il piccì!!
Purtroppo non posso verificare questa tendenza in quanto non lavoro più in aziende con negozio (sono disoccupato a dire il vero) quindi mi rifarò a voi!!!
occhio ai cellulari quest'anno...tra promo e offerte ci sarà un bel ricircolo di telefonini mentre il computer vedrà natale da una vetrina o da uno scaffale...a parte quei cosi che vendono nei supermercati che tentano di chiamarlo intel pentium 5000000000gigahertz ed in piccolo hd 10gb 128ram scheda video 8mb...questi purtroppo si che venderanno...spesa di natale e...toh guarda ho trovato il regalo dell'ultimo momento per mio nipote...:rolleyes:
Lol hai troppo ragione mi sa che questo natale il Pc sarà messo un pò da parte...
Visto che non vengono proposti nuovi argomenti ne tiro fuori uno io...
cosa ne pensate dei soliti pirla pieni di soldi che sentono l'irrefrenbile bisogno di cambiar computer ogni 6 mesi, nonostante la loro massima applicazione sia il solitario????
Conosco della gente che ha cambiato tutti i computer dell'ufficio per far girare meglio un programmino di merda in dos ha cambiato tutti i Pentium II 400 per mettere dei Pentium 4 da 1,5 gigahertz o giù di lì.
Dite la vostra.
edivad82
19-11-2002, 14:01
Lol hai troppo ragione mi sa che questo natale il Pc sarà messo un pò da parte...
cosa ne pensate dei soliti pirla pieni di soldi che sentono l'irrefrenbile bisogno di cambiar computer ogni 6 mesi, nonostante la loro massima applicazione sia il solitario????
Conosco della gente che ha cambiato tutti i computer dell'ufficio per far girare meglio un programmino di merda in dos ha cambiato tutti i Pentium II 400 per mettere dei Pentium 4 da 1,5 gigahertz o giù di lì.
Dite la vostra.
ti dico solo che mio zio ha circa 4 computer + un portatile...ci fa solo contabilità della sua attività :rolleyes: roba che si può fare con un pallottoliere...la cosa bella è che ogni volta ci lascia fior di quattrini...ma è contento così...quindi...
in questa situazione però si vedono i venditori dai tecnici...il venditore dirà sicuramente che è da cambiare per rimanere al passo con la tecnologia e non rimanere indietro mentre il tecnico dirà che non è necessario perchè tutta quella potenza non serve, al massimo un piccolo upgrade di ram...
da sottolineare [B]upgrade parola sconosciuta a molti!!! perchè cambiare tutto quando con 300€ ti sistemi per bene?? beh certo...non c'è guadagno...il pc viene visto come una scatola chiusa dove o si tiene o si butta...non si è ancora capito che si può "personalizzare"
Cabum!!!
19-11-2002, 15:06
[B]
Dite la vostra.
Credo che: MAGARI FOSSERO TUTTI COSI' :D :D :D !!!!!!!!!!!!!!!
Per me significherebbe fare soldi a palate sulla vendita del nuovo e sulla rivendita della preziosissima permuta e poi si reciclerebbero un sacco di macchine vecchie e nel giro di un anno i pentium mmx e i 486 sarebbero solo un vecchio ricordo! :P
Cmq non credo ci sia tanto da beasimare... c'è un detto che dice:"spari a chi può". Se uno ha soldi e trova piacevole spenderli in informatica, chi se ne frega! Ci sono quelli che spendono in cellulari ed altri in automobili...
La storia del programmino dos è solo una facciata... in fondo a quella gente piace poter dire:"vedi che mostro che c'ho"... e li capisco perfettamente! Ad averli, lo farei anche io. A chi non piacerebbe!!!
Poi se il senso del post è un altro segnalatemelo, pls! ;)
Bye!
conti1968
19-11-2002, 15:16
[B]
Dite la vostra.
Dai,su'...non generalizziamo sempre..
Stai parlando con invidia,mi sembra..
Tanto per dirne una,siamo noi i primi,qua' all'interno del forum,che dovremmo esser rappresentati di quelli che hanno un livello un tantino piu' elevato,che molto spesso abbiamo macchine sproporzionate per quello che ci servono..
Se uno ha' la passione,perchè non puo' cambiar spesso pc??
C'è gente che vorrebbe,ma non ha' soldi,e gente che non beve,non fuma,non ha' vizi di sorta,e ha' la passione del pc,sempre all'avanguardia.
E' una passione,quindi,anche se realmente non gli serve la potenza,perchè li definisci pirla??
Noi per primi,abbiamo cpu potenti,per cosa?
Ammesso e concesso che un xp 2400+ o pentium 4 sotto applicazioni grafiche o di decodifica impieghino meno tempo,i soldi che spendiamo giustificano quel minuto in meno??
O dobbiamo investire per una produzione industriale??
O tutti quelli che si riempono la bocca di ati 9700 pro per giocare con super cpu,altrimenti è impossibile giocare)cosi' affermano)
Alla fine,tutto cio',quasi sempre è dettata dall'"amore e passione" pere il pc,ma da qua a definirli pirle..ce ne passa..
Ciao;)
p.s. non ho' intenzione di far polemica con te,o riprenderti,solo che a volte si sta' presto a giudicare e generalizzare gli altri,neanche che nella vita bisogna misurare e giustificare tutte le azioni...
nel caso avessi capito male o travisato,mi scuso anticipatamente.
edivad82
19-11-2002, 15:29
Originariamente inviato da conti1968
[B]
Dai,su'...non generalizziamo sempre..
Stai parlando con invidia,mi sembra..
Tanto per dirne una,siamo noi i primi,qua' all'interno del forum,che dovremmo esser rappresentati di quelli che hanno un livello un tantino piu' elevato,che molto spesso abbiamo macchine sproporzionate per quello che ci servono..
Se uno ha' la passione,perchè non puo' cambiar spesso pc??
C'è gente che vorrebbe,ma non ha' soldi,e gente che non beve,non fuma,non ha' vizi di sorta,e ha' la passione del pc,sempre all'avanguardia.
E' una passione,quindi,anche se realmente non gli serve la potenza,perchè li definisci pirla??
Noi per primi,abbiamo cpu potenti,per cosa?
Ammesso e concesso che un xp 2400+ o pentium 4 sotto applicazioni grafiche o di decodifica impieghino meno tempo,i soldi che spendiamo giustificano quel minuto in meno??
O dobbiamo investire per una produzione industriale??
O tutti quelli che si riempono la bocca di ati 9700 pro per giocare con super cpu,altrimenti è impossibile giocare)cosi' affermano)
Alla fine,tutto cio',quasi sempre è dettata dall'"amore e passione" pere il pc,ma da qua a definirli pirle..ce ne passa..
Ciao;)
p.s. non ho' intenzione di far polemica con te,o riprenderti,solo che a volte si sta' presto a giudicare e generalizzare gli altri,neanche che nella vita bisogna misurare e giustificare tutte le azioni...
nel caso avessi capito male o travisato,mi scuso anticipatamente.
il problema è diversificare chi ha passione da chi dice che senza non vai da nessuna parte...la differenza è sottile, la capisci quando li vedi smanettare e parlare di pc...la passione è una buona, la testardaggine no...
Cabum!!!
19-11-2002, 22:03
Quello che dice conti è esattamente la versione in prosa di quello che ho cercato di dire io, quindi pienamente d'accordo. In fondo noi siamo i primi (anche se io con il mio celly 1000 non direi! :D).
Però è vero anche quello che dice edivad... esistono quelle teste di c**** che ok hanno soldi da spendere e beati loro! Però non te ne venire che il mio 2000 è una cagata rispetto al tuo ultimissimo 2800!!! In fin dei conti questa è la gara dei polli, o sbaglio?! Ok, che devi ammortizzare le spese fatte almeno tirandotela a strafottere... con quello che hai speso te lo puoi permettere, ma non mi mettere strani grilli per la testa al tuo collega nonchè mio cliente che poi se ne viene e mi dice:"*azzo mi hai venduto? Ti avevo chiesto qualcosa di moderno e il mio collega se ne è venuto con un 2800! Ha detto pure che il mio ormai è anteguerra..." ma gliela farei io una guerra a questo! Gli prenderei d'assedio la casa con un gruppo di miliziani somali e gli violenterei il 2800 sotto i suoi occhi! :mad:
em... scusate l'entusiasmo, ma come commerciante alle prese tutti i giorni con ste cose, sono abbastanza provato e vado su di giri facilmente! :D
Cmq... facciamo che correggere il detto:"spari a chi può ma non rompete le balle a chi tira a campare!" Ok?! ;)
CIAUZ!!!
Fradetti
20-11-2002, 13:06
[B]
il problema è diversificare chi ha passione da chi dice che senza non vai da nessuna parte...la differenza è sottile, la capisci quando li vedi smanettare e parlare di pc...la passione è una buona, la testardaggine no...
Io volevo intendere i testardi.
moonwolf
20-11-2002, 14:30
Come direbbe Iachetti:"Vi siete cacciati in un bel "Cul De Sac"!:D
Cmq, giusto per dire una cosa al volo, faccio fatica ad intervenire in questi giorni perchè le feste si avvicinano ed il lavoro è tanto. Non sò se tutto ciò è merito mio o è il mercato che si è svegliato dopo il primo semestre 2002 di torpore. Per il momento quindi devo dissentire da quelli che danno per fermo il mercato PC natalizio. Spero continui così!;)
Volete un nuovo argomento? Appena ho un'attimo ve lo sparo lì! E' ancora quello famoso e misterioso di tanto tempo fà, che mi stà particolarmente a cuore ma che non ho avuto ancora il tempo di lanciare con i dovuti modi!
A presto (spero .... o no?:p )!
Ciauz
Alexhwoc
20-11-2002, 18:56
ti dico solo che mio zio ha circa 4 computer + un portatile...ci fa solo contabilità della sua attività :rolleyes: roba che si può fare con un pallottoliere...la cosa bella è che ogni volta ci lascia fior di quattrini...ma è contento così...quindi...
in questa situazione però si vedono i venditori dai tecnici...il venditore dirà sicuramente che è da cambiare per rimanere al passo con la tecnologia e non rimanere indietro mentre il tecnico dirà che non è necessario perchè tutta quella potenza non serve, al massimo un piccolo upgrade di ram...
da sottolineare [B]upgrade parola sconosciuta a molti!!! perchè cambiare tutto quando con 300€ ti sistemi per bene?? beh certo...non c'è guadagno...il pc viene visto come una scatola chiusa dove o si tiene o si butta...non si è ancora capito che si può "personalizzare"
con palladium sarà una parola morta... :(
palladium... che tristezza :(
Fradetti
20-11-2002, 22:14
[B]palladium... che tristezza :(
A chi lo dici....
io mi immagino "l'ultimo"(r):
il Pc perfetto, tutti avranno quel Pc lì e non ci sarà io ho il 2400+ io il 2800+, tutti avranno l'ultimo Pc uscito prima di Palladium con gli ultimi driver e funzionerà alla grande perchè tutti i programmatori useranno quel computer lì e sarà impossibile che ci siano incompatibilità :D :D :D :rolleyes: :rolleyes:
il Pc perfetto, tutti avranno quel Pc lì e non ci sarà io ho il 2400+ io il 2800+, tutti avranno l'ultimo Pc uscito prima di Palladium con gli ultimi driver e funzionerà alla grande perchè tutti i programmatori useranno quel computer lì e sarà impossibile che ci siano incompatibilità
peccato che dovrai avere anche i "vecchi" programmi perchè i nuovi con quel pc lì non funzioneranno:mad:
dopo 2 anni che farai ??? tutti useranno il word ultimo tipo ed il tuo non sarà + compatibile...se lo usi per lavoro come scambierai i file ?:mad: :mad:
bye
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.