PDA

View Full Version : Situazione informatica in Italia: una lotta contro i mulini


Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

sinadex
21-11-2002, 12:53
[B]
se lo usi per lavoro come scambierai i file ?:mad: :mad:
bye
uso il tipo che dico io e a chi non sta bene si fott@!

Fradetti
21-11-2002, 17:32
Originariamente inviato da arklash
[B]


peccato che dovrai avere anche i "vecchi" programmi perchè i nuovi con quel pc lì non funzioneranno:mad:
dopo 2 anni che farai ??? tutti useranno il word ultimo tipo ed il tuo non sarà + compatibile...se lo usi per lavoro come scambierai i file ?:mad: :mad:
bye

Tutti useranno quel Pc, anche gli sviluppatori, ricordiamoci che delle funzioni avanzate delle attuali Cpu e Gpu ne verranno usate si e no il 5%, se tutti sviluppassero per una piattaforma unica lo sfruttamento delle Cpu, Gpu ecc. sarebbe migliore man mano che passa il tempo. Un pò come la Playstation che è rimasta 5 anni perchè mano a mano che i giochi venivano sviluppati i programmatori avevano + dimestichezza con la piataforma e quindi gli ultimi giochi avevano grafica migliore nonstante l'Hardware fosse lo stesso.

Per la compatibilità ha già risposto Sinadex :p

sinadex
21-11-2002, 20:02
l'esempio della psx è calzante: quante volte vi è capitato che un gioco si bloccasse? a me, in 4 anni, 5-6 volte al massimo.
basta vedere la differenza di grafica tra resident evil 1 e 2... non sono abissali certo, ma abbastanza notevoli.
per la compatibilità: ho provato open office ma con scarsi risultati... abituato per anni con office di microzoz... e poi a volte dava errore e si chiudeva:confused:... magari appena formatto lo riprovo

Cabum!!!
21-11-2002, 21:57
Originariamente inviato da sinadex
[B]l'esempio della psx è calzante: quante volte vi è capitato che un gioco si bloccasse? a me, in 4 anni, 5-6 volte al massimo.
basta vedere la differenza di grafica tra resident evil 1 e 2... non sono abissali certo, ma abbastanza notevoli.
per la compatibilità: ho provato open office ma con scarsi risultati... abituato per anni con office di microzoz... e poi a volte dava errore e si chiudeva:confused:... magari appena formatto lo riprovo

Ho già espresso in precedenza il mio disappunto circa il costo esagerato dei pacchetti software e in particolare di quelli microsoft. Non avendo alcuna intenzione quindi di spendere un patrimonio per office e antivirus per i quattro pc del mio negozio, ho subito optato per tutto ciò che è open-source con ottimi risultati. Utilizzo open office come pacchetto di sviluppo per l'ufficio al posto di office e AVG free di grysoft al posto di Norton antivirus o altri simili. Bene, posso dirvi che il primo è spettacolare perchè apre i formati office (doc, xls ecc...) senza alcun problema e ti permette anche di salvare negli stessi formati! Quindi di qui eliminato il problema compatibilità con gli utenti microsoft. L'unica cosa che rimprovero ad open office è la scarsa velocità di reazione. Sotto questo punto di vista office di microsoft è + reattivo. Ma a conti fatti, open office ha un rapporto qualità prezzo immensamente superiore ad office di microsoft.
Avg free è un antivirus gratuito (consigliatomi da cari colleghi della sezione hwfiles) che si aggiorna via internet e che protegge anche le e-mail senza però violentare gli account come faceva norton. E' molto + leggero di quest'ultimo e quindi ottimo per macchine non velocissime. A livello di efficacia nella rimozione di virus, devo dire che non è un portento, però almeno è una buona sentinella. 2 volte su 6 ho dovuto installare norton per rimuovere il virus e poi l'ho disinstallato.
Utilizzando questi due programmi free, intanto, mi sono risparmiato un sacco di soldi e sono fierissimo di non aver avuto bisogno di microsoft per una volta. Come sistemi op uso win98se licenziati, e non passo a linux solo perchè ancora non lo so usare bene. Appena avrò un po' di tempo me lo studierò e microsoft sarà per sempre bandito dalle mie macchine.
Io consiglio prodotti open-source anche ai miei clienti perchè molti entrano in crisi quando si fanno i conti in tasca e non si possono permettere un computer con il software dentro. In quel caso allora o si installa pirata (che oltre ad essere pericoloso, cmq, in fondo (molto in fondo) non è giusto) o si consiglia un prodotto free discreto. Cosa ci guadagno? una gran bella figura e una fetta di gratitudine. Credo che i clienti ti apprezzino di + quando non li fai spendere soldi che quando fai loro un buon lavoro :D E poi io tratto hardware, del software me ne importa relativamente poco.

La sola parola palladium mi mette nausea.. mi sento male! :(
sono proprio curioso di vedere come si mette sta storia. Sono cmq sicuro che microsoft perderà il monopolio con questa stron*ata. Io, in ogni caso, sono dalla parte della sua concorrenza.
Aprendo una parentesi... ma avete visto msn come si sta espandendo a macchia d'olio?! Diventa sempre più integrato con windows... ogni minc*iata che fai c'è un collegamento ad msn! Non so voi, ma io quando sento msn mi sento terribilmente privato di tutto ciò che è privacy!

Buona paranoia a tutti! :P

AlbioB
21-11-2002, 22:04
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]Aprendo una parentesi... ma avete visto msn come si sta espandendo a macchia d'olio?! Diventa sempre più integrato con windows... ogni minc*iata che fai c'è un collegamento ad msn! Non so voi, ma io quando sento msn mi sento terribilmente privato di tutto ciò che è privacy!

ho sempre odiato MSN e man man che cresce lo odio sempre di più ;)

pdepon
21-11-2002, 22:19
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

ho sempre odiato MSN e man man che cresce lo odio sempre di più ;)

Come si protrebbe amare ciò che un tristissimo browser che, secondo i desideri di microsoft, ti dovrebbe aprire la pagina più triste di internet intera.

Da quello che ho capito palladium necessiterebbe di un implementazione software a livello di sistema operativo, ma quello che si legge è confuso e contrastante. Penso che se sarà come si ventila nelle peggiori ipotesi sarà la fine di Microloff, la gente non rinuncerà al p2p così facilmente. Un altro discorso invece andrebbe fatto per le macchine certificate, dove può essere utile un maggiore controllo dei componenti (ma fino a che punto ha senso farlo:confused: ).

Comunque Linux Everywere:D :D

Cabum!!!
21-11-2002, 23:53
+ HARDWARE TESTATO E AFFIDABILE
- POTERE A MICROSOFT

Sarebbe la formula per ridare splendore all'informatica, credo.
Pensateci un attimo: le case produttrici di hardware stampano in maniera sempre + frenetica nuovi prodotti e fanno a gara a chi sforna prima le novità facendo strafalcioni su strafalcioni! Vedete asus: le ultime mobo sono state tutte subito rivisitate con versioni correttive perchè le prime davano problemi. E quando anche una casa come asus comincia a farti di ste cose, di chi ti devi più fidare? Tutto ciò che diventa commerciale si guasta: è una triste regola del mercato. Finchè le cose sono di elite e le paghi pesante, ne avverti la qualità, quando invece si diffondono troppo facilmente anche per la discesa di prezzo, inevitabilmente si perde di qualità. Questo non deve accadere! Qui si parla di micro apparecchiature! L'elettronica non è l'industria tessile! Se una maglietta è + scadente di un'altra, ci rimetto poca roba, ma se un hard disk mi si sbonna dopo due mesi senza motivo, io perdo 100€ di disco, e probabilmente un immensità di dati inestimabili! Per non parlare poi dell'instabilità di una mobo che può portare l'utente anche ad impazzire quando comincia a darti squilibri inspiegabili rovinandoti giorni interi di lavoro.
Signori: che sta succedendo?! Perchè i vecchi 486 macinano piano piano ma almeno macinano ancora dopo quasi 10 anni?! Forse valgono sul serio i 2 milioni e mezzo che li pagammo! Perchè in negozio ho un cartone di un acer 19'' pieno fino all'orlo di hard disk samsung con milioni di cluster danneggiati tutti provenienti da macchine olidata alicon II?
Guardavo alla tv stasera la macchina del tempo dove facevano vedere la casa del futuro stracolma di iper tecnologie... anche il cesso che ti fa le analisi! Onestamente? Io credo che rimarranno solo prototipi e sapete perchè? Perchè cose così delicate funzionano solo quando sono prototipi dove non si è badati a spese di produzione. Quando quella roba verrà prodotta in serie, la qualità calerà come con le mobo e allora la gente risulterà essersi calata o fatta di coca quando andrà a fare pipì e queste informazioni finiranno al centro per il recupero dei tossici e agli assistenti sociali grazie a "msn iper mega infamone del futuro" e il poveretto che si era azzardato a fare la pipì, si ritroverà i cani della finanza in casa e quando l'equivoco sarà finito prenderà il "cesso del futuro" e lo farà volare dalla finestra!
Potrei farvi altri esempi con il microonde che vi preparerà il pranzo, oppure con il tavolo che tiene i cibi a temperatura ottimale e altre boiate del genere...
Guardavo quella roba e ho detto ad alta voce tra me e me:"ma pensate ad istruire i prof di informatica degli itis e ad innalzare un po' il livello tecno-culturale del popolino, prima di pensare a come farvi analizzare dal cesso!" ...che nel mio negozio ancora la gente mi viene a chiedere i mini-file quando vorrebbero un floppy disk!

Buona notte!

Cabum!!!
22-11-2002, 00:02
Dimenticavo il software...

A tale riguardo mi piacerebbe un mondo in cui poter discutere su quale sistema operativo comprare ed installare sul proprio pc. Poter scegliere tra differenti produttori come per le schede video o le mobo. Poter scegliere in base alla qualità, alle diverse funzioni, al prezzo, alle offerte........ e non essere forzato sempre sul solito da quando sono nato! Si, perchè non c'è libertà di poter installare qualcosa di diverso da windows! Problemi con i driver, problemi con i giochi e con i programmi su piattaforme diverse. Sono sincero, non ho mai provato SO diversi da quelli microsoft fino ad ora, però da quello che ho sentito e che leggo su internet, gli altri SO sono abbastanza impantanati, nessuno di questi che tira fuori qualcosa di massiccio e innovativo da tappare la bocca a windows senza ombra di dubbio. Possibile che i migliori programmatori del mondo ce li ha tutti microsoft? Boh...

nicscics
22-11-2002, 00:42
Cabum!!! Quanto hai ragione!
Ci rendiamo conto che siamo costretti a far arrancare un notebook Acer con processore XP 1800 e 256 Mb di Ram, costretto a trascinarsi quell'elefante pieno di spywares e c@g@te grafiche alla pokemon, quale è Windows XP? E come la mettiamo con l'erratica gestione dei dischi rigidi? Un mio cliente di Monaco ha perso il contenuto di due Hard Disk da 60 Gb ciascuno, semplicemente dopo aver eseguito CHKDISK! Ancora non ci credo. Ed il prossimo OS di Microsoft sarà ancora peggio!

pdepon
22-11-2002, 09:43
Linux Everywere

arklash
22-11-2002, 20:00
apro e chiudo rapidamente questo OT
d'altra parte c'è un topic che parla proprio di questo........

forse a palladium potremmo sopravvivere ma...col chip hardware come la mettiamo? quello sarà la fine dell'open source.....
e se tutte le case lo monteranno (IBM,ASUS,INTEL ecc)noi cosa faremo ? ci costruiremo i nostri pc apartire dal processore? perchè dopo 1-2 o 3 anni saremo obsoleti...
tenendo conto che al 90 % degli utenti (utonti) non frega niente di palladium o del chip, gli basta che il pc funzioni ( e quelli che postano qui lo sanno bene)
io spero che la risposta degli utenti all'uscita di queste diavolerie sia così dura da ridurre sul lastrico Bill ma non ci credo molto.noi siamo la minoranza........purtroppo.
:mad: :mad:

fine OT

Alexhwoc
23-11-2002, 16:00
a volte mi chiedo se il destino , nel farci nascere, sia stato più crudele con noi o con gli idioti.

moonwolf
23-11-2002, 16:57
Originariamente inviato da Alexhwoc
[B]a volte mi chiedo se il destino , nel farci nascere, sia stato più crudele con noi o con gli idioti.

Dipende da quanti soldi hai tu (generico) e quanti ne ha l'idiota!;)

Alexhwoc
23-11-2002, 17:29
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Dipende da quanti soldi hai tu (generico) e quanti ne ha l'idiota!;)
il senso è :
è + sfortunato lui ad essere idiota o io che devo sopportarlo?

Alexhwoc
23-11-2002, 17:30
ci srà pure un santo per gli informatici, o no?
:p

Fradetti
23-11-2002, 17:57
Originariamente inviato da Alexhwoc
[B]ci srà pure un santo per gli informatici, o no?
:p

Si, sant' IGNUcius.... Richard Stallman quando si mette l'aureola in testa. :D

nicscics
23-11-2002, 21:19
Originariamente inviato da Alexhwoc
[B]a volte mi chiedo se il destino , nel farci nascere, sia stato più crudele con noi o con gli idioti.

Gli idioti non pensano, per cui sono più fortunati di coloro che sono consapevoli.

[jaque]
24-11-2002, 08:15
Originariamente inviato da nicscics
[B]

Gli idioti non pensano, per cui sono più fortunati di coloro che sono consapevoli.

ROTFL:D

Cabum!!!
24-11-2002, 11:17
Preferisco essere una creatura pensante... almeno così riesco ad apprezzare anche le cose belle :D
In ogni modo non guardate l'utonto come un castigo divino... se cambiate ottica e ci sapete fare, questo potrebbe rivelarsi una miniera d'oro! Sfruttate la sua ignoranza a vostro vantaggio... un po' come ha fatto Berlusconi con TV e politica sugli italiani (vi prego... non fatemi pentire di quello che ho detto! Niente mostruosi ot politici a riguardo altrimenti ci chiudono!).

BYE!

PS
Moonwolf si è dato alla macchia... :D Salute, collega!!! ;)

moonwolf
25-11-2002, 14:08
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]
PS
Moonwolf si è dato alla macchia... :D Salute, collega!!! ;)

Scusate l'assenza, ma quà, ogni lavoro finito se ne accumulano due nuovi. Inoltre, la settimana scorsa ho dovuto ricoverare mia figlia (15 mesi) per una brutta tonsillite. Per fortuna oggi me l'hanno dimessa!
Ciao

Cabum!!!
25-11-2002, 14:34
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Scusate l'assenza, ma quà, ogni lavoro finito se ne accumulano due nuovi. Inoltre, la settimana scorsa ho dovuto ricoverare mia figlia (15 mesi) per una brutta tonsillite. Per fortuna oggi me l'hanno dimessa!
Ciao

Ehi Moonwolf! Don't worry.. Qui noi ti pensiamo sempre ;) Siamo tutti contenti sia per il lavoro che sembra abbia un ottimo ritmo sia per la piccola che torna a casa...
Stacci bene... noi stiamo qua! :D

Bye!

PS
Ma non facciamo che adesso ti fai i soldi e ti dimentichi di noi, eh! :PPP

moonwolf
25-11-2002, 15:04
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

Ehi Moonwolf! Don't worry.. Qui noi ti pensiamo sempre ;) Siamo tutti contenti sia per il lavoro che sembra abbia un ottimo ritmo sia per la piccola che torna a casa...
Stacci bene... noi stiamo qua! :D

Bye!

PS
Ma non facciamo che adesso ti fai i soldi e ti dimentichi di noi, eh! :PPP

Thanks, caro Cabum!!!:)
Beh ..... visto che l'hai tirata fuori, lanciamo la questione.
Cari colleghi, secondo voi l'assunto "tanto lavoro=tanti soldi" è sempre vero? O spesso si tribola per l'onore e/o per guai non retribuiti. Quante volte vi è capitato di lavorare come degli schiavi e non vi hanno pagato perchè ritenevano che fosse tutto in garanzia? O magari la ditta fallisce e voi non vedete il becco di un quatrino? Quante volte sentite la frase "te li porto domani!" e poi non vedete più nessuno ... ecc. ecc. ecc..
Io sono abbastanza fortunato (e previdente), ma c'è sicuramente qualcuno che sta peggio di me! Purtroppo è troppo facile in Italia l'arte del "non pagare".
Vicino a me ci sono 6/7 grosse ditte e molti, nei due anni passati, mi criticavano perchè non li volevo fornire. Adesso che 4 di quelle ditte sono in fallimento (per la serie "nel ricco nord va tutto bene") molti fornitori sono con le mani nei capelli. Io non sono certo felice, soprattutto per le famiglie dei dipendenti, ma come "mancato fornitore" tiro un sospiro di sollievo.
Ciauz

edivad82
25-11-2002, 15:47
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Thanks, caro Cabum!!!:)
Beh ..... visto che l'hai tirata fuori, lanciamo la questione.
Cari colleghi, secondo voi l'assunto "tanto lavoro=tanti soldi" è sempre vero? O spesso si tribola per l'onore e/o per guai non retribuiti. Quante volte vi è capitato di lavorare come degli schiavi e non vi hanno pagato perchè ritenevano che fosse tutto in garanzia? O magari la ditta fallisce e voi non vedete il becco di un quatrino? Quante volte sentite la frase "te li porto domani!" e poi non vedete più nessuno ... ecc. ecc. ecc..
Io sono abbastanza fortunato (e previdente), ma c'è sicuramente qualcuno che sta peggio di me! Purtroppo è troppo facile in Italia l'arte del "non pagare".
Vicino a me ci sono 6/7 grosse ditte e molti, nei due anni passati, mi criticavano perchè non li volevo fornire. Adesso che 4 di quelle ditte sono in fallimento (per la serie "nel ricco nord va tutto bene") molti fornitori sono con le mani nei capelli. Io non sono certo felice, soprattutto per le famiglie dei dipendenti, ma come "mancato fornitore" tiro un sospiro di sollievo.
Ciauz


ehm...ma mi stai spiando??:D ;)

a parte gli scherzi...

;) :rolleye:

moonwolf
26-11-2002, 17:28
Preghierina!
Mi rivolgo a te, giovane virgulto, che entri nel mio negozio con un PC di 3/4 anni fa, che tuo padre ti ha regalato prima di andare alle superiori. Adesso sei più "esperto". Adesso sei più "sgamato".
Adesso sei incavolato perchè il tuo PC non funziona come vorresti. Adesso i frame al secondo di MOHA non ti soddisfano più.
Il tuo viso indica strafottenza e indignazione e mi guardi come per dire "ma cosa mi hai dato quà?".
In questo caso ti prego di prendere in seria considerazione questi elementi:
1) Le cose che vuoi tu allora non esistevano ancora!
2) L'unica caratteristica che tuo padre chiese allora era "deve costare poco!"
3) Quello che dice il tuo compagno di banco non deve essere per forza Vangelo!
4) Il fornitore del tuo compagno di banco non deve essere per forza migliore del tuo!
5) Se il fornitore del tuo amico non riesce a riparare il "mio" PC non deve essere per forza colpa dell'hardware "scadente", ma potrebbe essere lui un pirla!
6) Se magari lo portavi prima da me evitavi che ti cambiasse mezzo PC (al costo di un PC nuovo) senza risolvere quasi nulla.
7) Il fatto che ti tieni informato tramite Hardware Upgrade non fa di te un genio dei computer, visto che anche il sottoscritto lo frequenta e sa che serve ma non basta se non hai sufficiente preparazione e materia grigia.
8) IMPORTANTE! NON TUTTI QUELLI CHE VENDONO COMPUTER SONO COGLIONI!

Ciauz!

AlbioB
26-11-2002, 19:30
:eek:

Cabum!!!
27-11-2002, 00:19
Originariamente inviato da moonwolf
[B]Preghierina!
Mi rivolgo a te, giovane virgulto, che entri nel mio negozio con un PC di 3/4 anni fa, che tuo padre ti ha regalato prima di andare alle superiori. Adesso sei più "esperto". Adesso sei più "sgamato".
Adesso sei incavolato perchè il tuo PC non funziona come vorresti. Adesso i frame al secondo di MOHA non ti soddisfano più.
Il tuo viso indica strafottenza e indignazione e mi guardi come per dire "ma cosa mi hai dato quà?".
In questo caso ti prego di prendere in seria considerazione questi elementi:
1) Le cose che vuoi tu allora non esistevano ancora!
2) L'unica caratteristica che tuo padre chiese allora era "deve costare poco!"
3) Quello che dice il tuo compagno di banco non deve essere per forza Vangelo!
4) Il fornitore del tuo compagno di banco non deve essere per forza migliore del tuo!
5) Se il fornitore del tuo amico non riesce a riparare il "mio" PC non deve essere per forza colpa dell'hardware "scadente", ma potrebbe essere lui un pirla!
6) Se magari lo portavi prima da me evitavi che ti cambiasse mezzo PC (al costo di un PC nuovo) senza risolvere quasi nulla.
7) Il fatto che ti tieni informato tramite Hardware Upgrade non fa di te un genio dei computer, visto che anche il sottoscritto lo frequenta e sa che serve ma non basta se non hai sufficiente preparazione e materia grigia.
8) IMPORTANTE! NON TUTTI QUELLI CHE VENDONO COMPUTER SONO COGLIONI!

Ciauz!

UUHUHH!! AHAHAHAH!!! HIHIHI!!!! HOHOUHAHAIIII!!!! :D :D :D

Scommetto che alla fine della preghierina come fa di solito Conan nelle sue imprese, hai tirato fuori il machete e tutto quello che si è visto e sentito è stato un luccichio, un sibilo nell'aria e una testa mozzata che rotolava fuori dal tuo negozio!!! HIHIHIHIH!!!! COSI' SI FA!!!!! :D

A me sapete invece cosa è successo ultimamente? E' e venuto un ragazzo di circa 17 anni al quale ho venduto una bestia di PC prima dell'estate a quattro soldi. Si tratta di un P4 n.wood 2000 con mobo asus P4B533, Geffo 2 ASUS Ti deluxe (in e out tv) 64MB ddr, 512MB ddr 333, 40gb 7200... insomma... avete capito di che si tratta. Viene alle 12:59 (io alle 13 di solito chiudo) e mi fa:"senti, è possibile che gta 3 mi vada a scatti?!? Ho comprato un computer tra i più grossi sul mercato e mi va a scatti gta 3?!?!".. allora gli ho chiesto cosa intendeva per scatti (perchè io sul mio celly 1000 e tnt2 a scatti non mi va... modestamente :p) e mi fa:"quando mi trovo in un ingorgo con 4, 5 auto della polizia, mi da' degli scattini" ed io:"ce l'hai a 1024?" lui:"si" io:"hai le tracce attivate?" e lui:"si" io:"scommetto che ti da' uno scattino massimo due e poi si riprende" e lui:"diciamo di si" io:"e ti stai lamentando?! Vuoi vedere cosa signifaca un gioco che va a scatti?!" allora lui mi fa:"si, però io ho 512mb di memoria!"........ non ho commentato (ma avrei voluto dire:"ed io c'ho la moto che mi fa 270km/h e anche un cane tutto bianco! trallallero trallallà"), bensì gli ho detto:"vuoi che gta3 non ti vada a scatti mai? Portami il Pc e lasciamo 100€. Però ti avviso: quando poi caricherai need for speed 5, è probabile che lì poi hai degli scattini." e lui:"allora che concludiamo?" ed io:"concludiamo che mi dai altri 100€ ed io ti sistemo nfs5!". Allora ha capito che lo stavo coglionando e ha sorriso. A quel punto ho cominciato a spiegargli:"vedi che i giochi hanno un settaggio standard che se viene lasciato tale, con il settaggio standard dei detonator, tutto ti va alla perfezione. Se però imposti al massimo i dettagli di ogni gioco, poi devi andare dentro windows e nel bios ad impostare il driver e l'agp come si deve per far fronte a quelle prestazioni e devi fare mille prove fino a che non trovi il bilanciamento esatto...." qui poi scatta l'esempio automobilistico :D "per esempio: ti compri un'alfa gta. Auto potentissima. La metti in pista così com'è e ti rendi conto che uno con una golf elaborata ti spegne come una candelina alla prima curva. Che fai? Butti via la gta deluso? No... te la metti sul ponte e ti imposti assetto, rapporti, ignezione, centralina ecc.. ecc.. e poi torni a fare il culo alla golf" ... "vuoi un pc da competizione? Sistematelo per competere. Non lo sai fare? Paga un elaboratore... 100€ a gioco! :p". Il mio socio mi guarda e ride... il ragazzo non riesce a chiudere la bocca... io dicevo tra me e me:"adesso inchinati e baciami i piedi...!!! :p". Quando poi si è ripreso dallo shock, mi fa"... ah... ok... quindi è questione di settaggi... farò delle prove... se mi assicuri che poi va... farò delle prove..."........ hihihih... vai bello vai! :D
E la stessa storia è con quelli che portano i pc pieni di merda e si lamentano che sono lenti. Allora con loro accanto, cominci a fare pulizia e in 10 minuti il computer ha dimezzato i tempi di avvio... allora ti guardano e dicono:"sei un mago! ed io che stavo per cambiare PC!!!"... cosa si può mai rispondere ad uno così? Uno che quando per telefono gli hai detto:"guarda che forse ci devi dare una pulita" ti ha risposto:"cacchio dici! ho formattato il mese scorso e poi non c'ho nulla dentro!" e ti fanno passare per visionario.... si risponde:"Far felice il cliente è il nostro primo obbiettivo! 50€, grazie.... alla cassa!" E CAXXO!!!!!!! :D

Ok, ragaboys!!! :P Alla prossima adventure!!!
BYEZZZZZZZZZ!!!!!!!!

ruenzori
27-11-2002, 07:43
sono dalla vostra parte. passione unita a commercio in proprio è il mio sogno. ma..........................
ma devo anke dire ke la maggioranza di pc venduti nn è nelle mani di smanettoni ma di gente ke con il sudore nella fronte kiede al negoziante se nel nuovo mostro ke sta comprando c'è la meraviglia tecnologika kiamata floppy disk.......
e vista questo tipo di utenza nn vojono nemmeno spendere per quello ke tanto poi ci faranno col pc. Il pc è visto come lavoro, non svago.
Quindi se ne fregano di colli di bottiglia, fsb nn compatibili o nn in linea con il resto ecc ecc.
c'è anke da dire ke la maggioranza dei negozianti nn sono appassionati e onesti, ma al contrario hanno aperto il negozio per sfruttare appieno quest'era informatica in espansione e per fregare gli utenti di cui sopra.
sto per cambiare il pc e devo dire ke nn sono l'utente tipo ke rende felici i negozianti.
su un preassemblato (vedi......WOOOWWWWW p4 2 GIGA - come lo dicono pomposi - sorvolando su video on board, audio on board, caratteristike mobo scadenti, h.d. morti o fermi ecc ecc) del valore magari di 400 euro, ci guadagnano bene vendendolo a 1089,99 euro.
Ma con uno come me ke porta singolo pezzo per pezzo ( e me lo assemblo da solo) il guadagno è minimo anke se la teoria del pezzo per pezzo dovrebbe portare miglior guadagno.
dovreste vedere gli okki del negoziante..................." nn so, aspetta ke vedo, nn conosco quel pezzo, nn tratto corsair, lian-li ecc ecc" ( li aveva nel listino on line o addirittura proprio on line si proclamava distributore unico et privilegiato con fiokketto rosso).
in effetti gli alieni siamo noi.
è un mestiere come un'altro, quindi commessi annojati, antipatie a pelle ecc.
l'errore sta dalla nostra parte. nella nostra passione. facciamo perdere tempo con domande e rikieste di scambio di idee.
è solo business, se ti ci diverti pure sei tu ke devi pregare di trovare un appassionato ke segua e discuta con te PROFESSIONALMENTE ( molti commessi nn ci kiappano una mi#@ia) e con passione le rikieste ke fai altrimenti sbrigati ke quello dietro di te con gli okkiali ha proprio una bella faccia da carpa e mo me lo cucino io................
ecco tutto.
la maggioranza vince. il flusso è cmq quello del business propinato a gente ke nn ci capisce, a cui nn interessa e ke a volte ne ha pure paura. come se il pc mordesse.............
il custom deve morire. prendi quello ke ti dico io. e nn si tratta di biciclette ke puoi decidere se andare a piedi o meno(arrivi + tardi ma kissene), qua l'informatizzazione avanza e il pc è in quasi tutte le case, uffici.......ovunque. quindi va bene il pc pacco da 400 euro (venduto a 1100) e l'ignoranza collettiva. questo binomio significa utili a fine anno.;)
ecco l'utopia: per legge(uahuahuahuahu) in ogni città ci deve essere almeno 1 negozio di ogni categoria di beni gestito da un vero appassionato e questo negozio deve essere pubblicizzato bene. se ci vai sai il perkè. altrimenti dal salumiere trovi cmq un bel p4 a 2ghz ( video, audio ecc azionati a trazione animale da un cricetino su ruota) al modicissimo prezzo di 1150 euro. :D
ciao a tutti e scusate se mi sono dilungato.

Cabum!!!
27-11-2002, 08:29
Ciao ruenzori e benvenuto nella nostra valle di lacrime :D

Quello che dici non è sbagliato se si cambia punto di osservazione, però... senti come la penso io.
Quelli che per convenzione abbiamo deciso di chiamare utonti, sono delle persone che vanno sfruttate nel limite del giusto sia dai commercianti ladroni, sia da quelli ferrati e appassionati. Bisogna avere pronte delle configurazioni economiche (ma funzionanti) e dei piani di upgrade per non shokkarlo con cifre a 3 zeri! D'altro canto, l'utonto, per quanto possiamo compatirlo e accettarlo per quell che è, deve capire che il prezzo si fa in base alla componentistica utilizzata e non in base al tempo che lui utilizzerà il pc in totale. Se lui lo userà poco, io non è che ho sconti particolari dal mio fornitore per questo motivo... :D

Quando viene un un "rompino" come te e mi chiede pezzi singoli, io nel globale ci perdo solo pochi soldi di assemblaggio rispetto ad una configurazione fatta da me. Pertanto il commerciante che si sa fare due conti non rischia di cadere in fallimento se non vende un pc intero. A meno che non sappia guadagnare solo sui bidoni e in quel caso poi gli risulta difficile mascherare un 100% di sgobbo sui pezzi singoli. In tal caso il ladrone mette il muso e ti fa mille paranoie del tipo:"ma sicuro che te lo sai montare?"... ottimo metodo per capire che tipo si ha di fronte quando si va a comprare.

La storia di prendere per buona la merda che fa la maggioranza non mi scende giù ancora tanto facilmente. Magari tra 10 anni sarò molto + scoglionato e ti risponderò diversamente, ma al momento penso che quando una persona decide di servire il pubblico o cmq di mettersi in gioco e in discussione, a meno che non è un pallonaro sputtanato, è suo interesse fare bella figura. Spesso ho ripetuto che ci vorrebbero degli esami a chi si vuole aprire qualcosa per vedere se l'individuo è realmente pronto o se farà solo danni e truffe.
A prescindere dalla mia passione, per come sono fatto io, mi piace poter sapere di valere almeno in qualcosa. Mi piace sapere che quando dico che una mobo è morta, non mi viene poi la caga che se il tizio la porta da un altro e questo la fa partire io poi ci perdo la faccia. Mi piace sapere che ho una professionalità da vendere e quando chiedo soldi per il mio operato, so che quello che chiedo è perfettamente proporzionato a quello che ho fatto e che nessuno me lo può contestare... nessuno con un po' di buon senso.

In conclusione: gli utonti vanno gestiti, i ricarichi anche e sapere di essere un punto di riferimento per gli smanettoni (anche se questi sono la minoranza) mi fa sentire molto più realizzato di coloro che passano le giornate ad imbrusare polli.

Buonavita a tutti!

CiauZZZZZZZZZ!!!!!

ruenzori
27-11-2002, 08:44
:) apri un negozio anke a firenze!!!!!!!!
te lo gestisco iiiiiiiooooooooooooooooooo.
vedi.....il ricarico è SACROSANTO, ma tu oltre ke appassionato sei anke attento nel gestirlo. insomma, in fondo nn sei la crocerossa ergo alla fin fine il tuo ricarico è un guadagno onesto.
ma sono convinto ke vista la necessità di pc ke c'è adesso molti spudoratamente esagerano forti dell'ignoranza.
visto anke come si usa il pc è facile ke un pc pakko venga osannato dalla maggioranza degli utenti ke nn lo usano a fondo, mentre viene messo in crisi dopo 1 minuto di utilizzo da noi appassionati.
potrebbe essere un motivo questo per farla franca.
insomma, un bimbo di 7 anni vede la fiat 500 come un velocissimo mostro, ma un patentato decennale forse preferirebbe un calesse con 2 bei cavalli freski e robusti.
capisci ke vojo dire? :)
il ricarico è giusto ma vendere muskio spacciato per pc no.
nn dico ke il livello di mercato stia proprio in questi termini, ma sono sicuro ke nella maggioranza dei casi da - ripeto - SACROSANTO ricarikino si passi spesso per crestona.

moonwolf
27-11-2002, 09:50
Benvenuto nella discussione Ruenzori.
Se hai seguito un'attimo il 3d avrai capito che il Cabum!!!, io, nicscics (l'innominato) ed altri colleghi ci siamo aggregati in questa discussione proprio perchè non facciamo parte di quella categoria di ladroni del settore che tu giustamente critichi. Siamo onesti, preparati e cerchiamo sempre di accontentare il cliente nelle proprie esigenze. Quindi quelli che attacchiamo noi sono proprio colleghi e supermercati che mettono in cattiva luce il nostro mestiere, ed essendo parecchi non è improbabile che molti clienti credano che siano tutti così. Noi però andiamo per la nostra strada ed io se mi trovo clienti che chiedono un PC completo per giocare e vogliono spendere 500€ li mando via (piuttosto di promettere cose non vere faccio a meno di vendere). Tu dimmi cosa vuoi ed io ti accontento, ma siccome i miracoli non li faccio o mi segui o addio! Quando faccio un PC io osservo le seguenti regole:
1)Componenti il più possibile di ultima generazione che di solito provo prima di deciderne la vendita (ad esempio io adesso uso minimo Radeon 7000 per PC da ufficio; da dopo le ferie d'agosto uso mobo solo KT400 con USB2.0, ali min 350w, hd maxtor a 7200 e min 256mb di DDR; min Radeon 9000 e live 5.1 per PC performanti; da questa settimana solo mobo con i845PE per intel .... e via così ... non sò se mi spiego!).
2) Assemblaggio curatissimo con ventole aggiuntive da 80x80, tutti i cavi che servono, collegamento delle prese frontali, verifica delle temperature e rumorosità ecc. ecc.
3) Installazione aggiornata. I drv forniti di serie te li puoi appendere in camera come ricordo perchè dal mio laboratorio non esce un PC se non è aggiornato con l'ultimo bios, l'ultimo driver, l'ultima patch, l'ultimo firmware (e per noi che non abbiamo ancora disponibile l'ADSL è un bel lavoraccio).
4) Consegna a casa non alla UPS ma con installazione e configurazione completa delle periferiche (monitor, stampanti, scanner ecc..). Abbonamento ad internet (già impostato in laboratorio) e prova del modem. Quasi sempre dobbiamo fornire multiprese per la corrente e prolunghe telefoniche per il modem nonostante le raccomandazioni fatte prima della consegna (arrivi e ti trovi una sola presa ed il telefono minimo a 10mt). Spiegazione delle funzioni base di un PC per chi è proprio un novello.
5) Alla fine di tutto questo applichiamo margini più che onesti che ci portano ad avere prezzi uguali od inferiori a quelli di molti colleghi e supermercati che non fanno certo servizi simili.

Inoltre se il cliente vuole può venirsi a prendere il PC e portarselo a casa e riceverà lo sconto, oppure prendersi solo le componenti che vuole, senza problemi. E sai cosa succede quasi sempre in questi casi?
Il cliente ci rimane male perchè pensava di risparmiare di più, ma se io ti faccio un bel prezzo su installazione e consegna, mica posso farti uno sconto superiore a quello che aggiungo per questi servizi (onesto sì, pirla no!).
Il cliente ti chiama per dirti che il PC non funziona, la stampante non si installa (e via così) ed alla fine secondo lui dovresti andare là a fare l'installazione che lui non ha voluto pagare senza chiedere nulla perchè in fin dei conti lui ti ha dato molti soldi per il PC. Mi spiace bello, o adesso paghi la mia uscita o ti arrangi!
Poi ci sono quelli che prendono i pezzi singoli o più pezzi perchè credono che sia una cazzata montarli, poi regolarmente arrivano in negozio con il loro PC dicendo che quello che gli hai dato tu non funziona e devi sistemarlo. Non importa se sono stati loro incapaci e magari hanno collegato il masterizzatore senza impostare il bios (perchè non sanno nemmeno cos'è) e il PC non lo vede. Mi spiace bello, o adesso paghi il mio intervento o ti arrangi!

Come avrai capito noi pretendiamo serietà ed onesta dal cliente, ma ricambiamo con le medesime ed in più competenza e buoni prezzi. Adesso avrai capito perchè non sopporto arroganti e furbacchioni che credono di farmi fesso. Penso che una decina d'anni di esperienza del settore valgano qualcosa.
Fortunatamente i momenti di attrito durante l'anno sono veramente pochi perchè la maggioranza dei miei clienti, quelli che non se ne intendono, si fidano ciecamente del sottoscritto (perchè vedono quello che capita agli altri od è capitato a loro in passato), mentre quelli che ne capiscono si accorgono subito del valore dei miei prodotti, servizi e relativi prezzi. Sono peraltro i miei preferiti perchè non devo perdere tempo a spiegare come mai è migliore la mia Radeon 9000 64DDR rispetto ad una integrata anche se può usare fino a 64mb di memoria condivisa, magari di SDR, o perchè anche se gli danno un P4 a 1,7Ghz (classico!) stanno comprando in realtà una ciofeca.
Alla fine quindi non temo nè gli inesperti e nè gli esperti, temo solo gli imbecilli! Da quì il termine "utonto" che sarebbe l'imbecille che si crede esperto. Tutti gli altri sono esenti dai nostri lazzi.

Cmq, un buon risultato si ottiene soltanto lavorando bene, con il tempo e la scrematura degli "utonti" che spedisco via.

Mi auguro che questo post possa chiarire meglio la mia (nostra) posizione!;)

Ciauz

P.S.
Scusate se ho modificato un po' il messaggio, ma ho preferito aggiungere due cosette.:D

nicscics
27-11-2002, 11:57
Parole sante!

Sempre problemi questi pc, vero? Certo, sono adoperati dagli utonti!

Cabum!!!
27-11-2002, 13:57
Moonwolf quando attacca.... lacera! Hihihi!!! MA quando te lo metti un bell'avatar? Te lo devo trovare io? Ma se te lo trovo poi te lo metti?! :D

Niente da aggiungere... ha detto tutto lo zio!
In ogni modo il mio sogno è proprio quello di arrivare ad avere la mia bella cerchia di clienti fidati come diciamo noi e potermi permettere il lusso di mandare a cagare tutte le teste calde. Ma per il momento dobbiamo stringere i denti e dobbiamo fare faccia lavata un po' con tutti... fino a che non perdo le staffe, cmq! :D

Buon pomeriggio e alla prossima.

moonwolf
27-11-2002, 15:13
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]Moonwolf quando attacca.... lacera! Hihihi!!! MA quando te lo metti un bell'avatar? Te lo devo trovare io? Ma se te lo trovo poi te lo metti?! :D
Azzz.... hai proprio ragione! Non mi sono ancora preso la briga di trovarmi un avatar serio!
Si! Si! Se ne hai qualcuno tosto (in tema) mandamelo!;)
[B]
Niente da aggiungere... ha detto tutto lo zio!
In ogni modo il mio sogno è proprio quello di arrivare ad avere la mia bella cerchia di clienti fidati come diciamo noi e potermi permettere il lusso di mandare a cagare tutte le teste calde. Ma per il momento dobbiamo stringere i denti e dobbiamo fare faccia lavata un po' con tutti... fino a che non perdo le staffe, cmq! :D

Buon pomeriggio e alla prossima.

Pazienza Cabum!!! .... Pazienza .... e prima o poi ce la farai!:D

djufuk87
27-11-2002, 16:26
Originariamente inviato da moonwolf
[B]
Azzz.... hai proprio ragione! Non mi sono ancora preso la briga di trovarmi un avatar serio!

eheh..:D
non copiare il mio! :p:p

edivad82
27-11-2002, 20:10
Originariamente inviato da moonwolf
[B]
Azzz.... hai proprio ragione! Non mi sono ancora preso la briga di trovarmi un avatar serio!
Si! Si! Se ne hai qualcuno tosto (in tema) mandamelo!;)


tieni zio Moonwolf ;)

questo è l'originale
http://www.cardweb.com/graphic/flashgraphics/machete.gif

questo è l'avatar modificato :D
http://deejay82.supereva.it/hwupgrade/machete.jpg

tu con il machete :eek: :D

ruenzori
28-11-2002, 06:36
ciao moon. credo ke o grande catena o piccolo negozio tu abbia capito cosa volevo dire.........esattamente quello ke hai detto tu.
grazie per le delucidazioni moon, ma come lo sai te lo so io.
se mandi via le persone ke kiedono l'impossibile e visto ke nn ci capiscono nulla sono la stramaggioranza, ti restano solo gli appassionati. :)
se veramente lavori così la tua fama si diffonderà, ma sempre solo tra gli appassionati, visto ke la stragrande maggioranza di persone vojono un mostro :) da 500 euro e se nn da te da qualcuno lo trovano, scoprendosi fessi e contenti.
tanto di cappello al tuo lavoro ke osanno e prego diventi lo standard qualitativo ke l'italia si meriterebbe.
ma nn è così e credo nn lo sarà mai.
quelli come te ke sono appassionati e determinati e ke quando partono sono un treno, sono poki, nella buona fede, mentre nella cattiva sono tanti.
e la nomea viene fatta dai tanti, lo sai.............
temo ke il mercato nn rikieda tutte queste attenzioni, mentre noi appassionati si. e il mercato sono gli "utonti".
serve solo il pc. "si ma ke pc vuoi?" " ke domande: il pc!!"
ecco l'utonto. mi conquisti con la descrizione hardware. ma solo me conquisti visto ke ti capisco.
l'utonto vuole solo l'affare. e se il pc si accende, per 500 euro lui è convinto di averlo fatto il vero affarone.........
queste attenzioni ke offri dovrebbero essere adottate da tutti, invecie proprio io ke me ne rendo conto, dico ke sono un sogno per quanto riguarda la maggioranza dei rapporti clienti/ negozianti.
nn so ke volume di affari tu abbia, ma in un mercato + vasto di quello sardo, reggeresti il ritmo, la qualità di pezzi e servizio e le rikieste?
lo sai anke te ke queste sono legate da una proporzione inversa...........
nn devi difendere la categoria visto ke è già bruciata. difendi il tuo e svetta con la tua serietà e professionalità. nn serve dire nn tuttisono così citando qualke nome serio. io parlo di maggioranza e quella detta legge. lo sai
ribadisco ke sarebbe la strada giusta.
nn devi prendere quello ke ho detto come affronto personale, al contrario devi fartene forza visto ke sei avanti anni luce.
continua così. il mondo dell'informatica deve essere di persone come te.
saluto tutti. grazie al creatore del post. ci dai modo di dire la nostra e confrontarci.
e grazie moon. mi rinnovi cmq la voglia di fidarmi. nonostante le mie parole.

Cabum!!!
28-11-2002, 09:10
Che la maggioranza è fatta di utonti io personalmente me ne frego! E' come quando si va a votare: siccome so chè tanto votano tutti alla solita testa di beep, cosa faccio? mi dovrei adeguare? Col cacchio! Le guerre e le rivoluzioni le hanno sempre incominciate quattro gatti. Io non mi metto ad assemblare bidoni per "il mercato". Io metto su personal che mi devono assicurare innanzitutto niente rogne con il cliente. Ci preinstallo software il più possibile a prova di idiota. Io firmo il case delle macchine che faccio io e il mio socio le sue (vabbè.. anche per megalomania professinale :P). Il nostro tecnico non lo fa perchè ciò che fa lui cmq è controllato da me o dal mio socio. Quando arrivano macchine non nostre sulle quali facciamo assistenza, applichiamo un logo diverso da quello previsto per i nostri pc. Tutto questo può sembrare una cacchiata per molti, ma per noi è sinonimo di distinzione, distinzione da tutto il resto del "mercato" che bene sappiamo come va e del quale ci vogliamo fare il meno possibile parte. Spero che un giorno la cosa si diffondi e che quando in giro si vedrà un computer con il mio logo, la gente unisca subito quel pc alla sua buona fama di macchina stabile, assemblata da un certosino e preinstallata come dio comanda!
Più che altro io sono del parere che dovrebbe sorgere da questi quattro gatti una specie di associazione che selezioni la qualità del lavoro, dei prodotti e della preparazione tecnica di chi come noi fa questo mestiere. Un'associazione come una spece di club privato d'elite. Un'organizzazione non dedita solo a dire:"miii come siamo bravi... :P" ma una cosa fatta bene, con legali, dottori commercialisti e altri capacchioni capaci di farsi sentire anche dal lato fornitori che come ben sappiamo c'è il muro del pianto su quel versante! :( Un'organizzazione che seduta intorno ad un bel tavolo "da potenti" :D possa anche decidere le strategie di compra-vendita per la prossima stagione.
C'è un detto che dice: non si possono tenere due galli nello stesso pollaio. E' vero. Non dimentichiamo che forse noi parliamo con tanta libertà e amicizia solo perchè forse non siamo commercianti dello stesso quartiere (forse). Però io credo che se un'organizzazione del genere riuscisse a selezionare e a mantenersi su un certo numero relativamente ristretto di soci, e ad assicurare a questi un volume d'affari e un tenore di vita abbastanza convincente, personalmente, poco me ne fregherebbe se altri due, tre commercianti della mia città usufruiscono dei benefici della società. In fin dei conti c'è clientela per tutti, non viviamo in un paese di 10 abitanti ed io di certo non voglio essere un monopolista!
Cmq..... fantasie di prima mattina.... io proseguo per la mia strada che in questo momento consiste nell'andare in laboratorio a fare il giro "delle visite" che è ora :P

Salute a tutti!!! ;)

moonwolf
28-11-2002, 09:26
Grazie per le tue parole ruenzori!
Purtroppo, conoscendo bene il mondo reale non è possibile darti torto. Le cose stanno come dici tu, ed infatti io e gli altri stiamo "lottando contro i mulini a vento"!;)
Ciò non toglie che con una buona dose di masochismo continuiamo sulla nostra strada godendo e ricaricandoci con i continui apprezzamenti da parte dei nostri clienti. Penso tu possa immaginare la gioa di un professionista quando un cliente ti dice "fammi il PC che ti pare perchè tanto sò che me lo fai giusto!".
Certo, io posso fare un servizio simile perchè non ho un giro enorme, anche se sò che posso almeno triplicare il giro senza compromettere la qualità.
In tutto quello che hai detto però vanno aggiunte alcune cosucce:
1)Se sei intelligente ed agile riesci a guadagnare bene anche comportandoti come faccio io, non è vero che bisogna per forza bidonare per vivere in questo settore (come dicono e fanno molti).
2)Pian piano le cose stanno cambiando con la sempre maggiore diffusione del PC. Molte più persone iniziano a capirne, anche se siamo ancora ad un basso livello (grazie alle carenze scolastiche! :mad: ). Quando avremo una maggiore consapevolezza generale (e non sarà il prezzo l'unica discriminante) vedrai che persone come il sottoscritto saranno ancor più valorizzate.
3)Ci sono molti interrogativi davanti a noi che intorbidiscono le acque ed impediscono di pensare con chiarezza e tranquillità al futuro, uno su tutti il progetto Palladium e seguenti. Son cose che potrebbe completamente ribaltare il mercato e coloro che vi lavorano .... mah? ... chi vivrà vedrà!:rolleyes:
Grazie ancora per le tue opinioni ruenzori.
A risentirci
Ciauz

P.S.
Ueilà ragazzi, grazie per gli avatar. Se volete mandarmene ancora son bene accetti. Verrà poi decretato il vincitore!:D
1° premio a scelta tra una Matrox G400 che va quando vuole lei ed un HD IBM da 60gb che ogni tanto vi cancella tutto!
Mandatemeli in pvt, grazie!;)

moonwolf
28-11-2002, 09:37
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]Che la maggioranza è fatta di utonti io personalmente me ne frego! E' come quando si va a votare: siccome so chè tanto votano tutti alla solita testa di beep, cosa faccio? mi dovrei adeguare? Col cacchio! Le guerre e le rivoluzioni le hanno sempre incominciate quattro gatti. Io non mi metto ad assemblare bidoni per "il mercato". Io metto su personal che mi devono assicurare innanzitutto niente rogne con il cliente. Ci preinstallo software il più possibile a prova di idiota. Io firmo il case delle macchine che faccio io e il mio socio le sue (vabbè.. anche per megalomania professinale :P). Il nostro tecnico non lo fa perchè ciò che fa lui cmq è controllato da me o dal mio socio. Quando arrivano macchine non nostre sulle quali facciamo assistenza, applichiamo un logo diverso da quello previsto per i nostri pc. Tutto questo può sembrare una cacchiata per molti, ma per noi è sinonimo di distinzione, distinzione da tutto il resto del "mercato" che bene sappiamo come va e del quale ci vogliamo fare il meno possibile parte. Spero che un giorno la cosa si diffondi e che quando in giro si vedrà un computer con il mio logo, la gente unisca subito quel pc alla sua buona fama di macchina stabile, assemblata da un certosino e preinstallata come dio comanda!
Più che altro io sono del parere che dovrebbe sorgere da questi quattro gatti una specie di associazione che selezioni la qualità del lavoro, dei prodotti e della preparazione tecnica di chi come noi fa questo mestiere. Un'associazione come una spece di club privato d'elite. Un'organizzazione non dedita solo a dire:"miii come siamo bravi... :P" ma una cosa fatta bene, con legali, dottori commercialisti e altri capacchioni capaci di farsi sentire anche dal lato fornitori che come ben sappiamo c'è il muro del pianto su quel versante! :( Un'organizzazione che seduta intorno ad un bel tavolo "da potenti" :D possa anche decidere le strategie di compra-vendita per la prossima stagione.
C'è un detto che dice: non si possono tenere due galli nello stesso pollaio. E' vero. Non dimentichiamo che forse noi parliamo con tanta libertà e amicizia solo perchè forse non siamo commercianti dello stesso quartiere (forse). Però io credo che se un'organizzazione del genere riuscisse a selezionare e a mantenersi su un certo numero relativamente ristretto di soci, e ad assicurare a questi un volume d'affari e un tenore di vita abbastanza convincente, personalmente, poco me ne fregherebbe se altri due, tre commercianti della mia città usufruiscono dei benefici della società. In fin dei conti c'è clientela per tutti, non viviamo in un paese di 10 abitanti ed io di certo non voglio essere un monopolista!
Cmq..... fantasie di prima mattina.... io proseguo per la mia strada che in questo momento consiste nell'andare in laboratorio a fare il giro "delle visite" che è ora :P

Salute a tutti!!! ;)


ehehehe il vecchio Cabum!!!:D
Noi non molliamo mai, vero?;)
Quel progettino associativo proprio non riusciamo a cancellarcelo dalle mente, vero?
Sarebbe proprio una cosa fantastica, anche se non riesco ancora a capire quanto sia possibile, impossibile o puro sogno!
Una cosa è certa, visto che (aspettate che mi tocco le P@ll€:D ) penso di avere ancora parecchi anni davanti a me, o me lo dimentico o prima o poi qualcosa la faccio. Non mi andrebbe di "andarmene" con questo rammarico!:p

OK ... è giunto il momento di tuffarmi in mezzo all'acqua "alluvionale".:rolleyes:
Ciauz

AlbioB
28-11-2002, 20:58
Originariamente inviato da moonwolf
[B]1° premio a scelta tra una Matrox G400 che va quando vuole lei ed un HD IBM da 60gb che ogni tanto vi cancella tutto!

azzo allora conviene :D

sinadex
28-11-2002, 23:02
a me la g400 a me! di hd come quelli ne ho gia avuti 4!

ruenzori
29-11-2002, 05:23
è vero. cmq sia il mercato voi avete fatto la vostra scelta.
è inutile ke io dica tanto la maggioranza fa così.
voi fate cosà. e fate bene. ghghghghghghghghghghghghghgh
vorrei avervi a firenze............
ovviamente questo nn è il forum adatto, ma visto ke ormai mi state simpatici e mi fido di un vostro giudizio, dite ke se vi posto la configurazione ke avrei in mente si arrabbia qualcuno?
ci terrei a sapere voi ke ne pensate...........
continuate così.
e mi rendo conto di una cosa: ki come me - senza pensarci troppo e mosso dal rammarico ke la realtà nn è come la vorrebbe - vi dice ke la verità è nera nera e nn cambierà mai, voi fatevi forti della vostra battaglia con i mulini a vento. vi stimo per questo.
gridatelo ke siete diversi e continuate a dimostrarlo con i fatti.
ed in effetti la fiducia di ki di kiede un pc e ti da carta bianca personalmente mi farebbe volare 2 metri da terra..........gh gh gh
ciao a tutti un salutone.

moonwolf
29-11-2002, 10:01
OK ruenzori, facciamo così:
tu posta la configurazione e voi TUTTI ragazzi se volete dargli un consiglio gli rispondete in pvt, così evitiamo di allungare la lista degli OT!;)
Penso che così possa andare, senza far incacchiare nessuno!:D
Ciao

djufuk87
29-11-2002, 10:04
Originariamente inviato da edivad82
[B]


http://deejay82.supereva.it/hwupgrade/machete.jpg

tu con il machete :eek: :D
STUPENDO!!!!!:D :D :D

Fradetti
30-11-2002, 22:58
Originariamente inviato da moonwolf
[B]OK ruenzori, facciamo così:
tu posta la configurazione e voi TUTTI ragazzi se volete dargli un consiglio gli rispondete in pvt, così evitiamo di allungare la lista degli OT!;)
Penso che così possa andare, senza far incacchiare nessuno!:D
Ciao

Penso che questo sia il post con più OT di tutti, quindi dobbiamo andare avanti.... :D

Appena posti ti rispondo qui subito :p

Fradetti

ruenzori
01-12-2002, 06:58
nn importa :)
posterò la domanda nel forum apposito.
cmq sono felice ke abbiate capito quello ke intendevo dire.
e sono felice ke esistano persone come voi nella nostra realtà commerciale. :)
me lo farei con voi il pc se nn foste così lontani.
mannaggia........
un salutone.
se volete darmi una mano cmq posterò sul forum delle mobo.....
leggete il mio nome e rispondete.
ciao a tutti.
siete i mejo.
e fateci un pensierino di allargare i vostri orizzonti di mercato anke a firenze.............

Cabum!!!
01-12-2002, 09:42
Fosse per me.... allargherei i miei orizzonti ovunque! :PPP Sono i soldi che mancano! :(
Ma ve lo immaginate un "Cabum!!! Store" in ogni città del mondo?!?! Come i mc'donnald!!! :PPP
E poi voglio la mia bella parte nella pubblicità dell'Albacom in mezzo a tutti i manager più potenti del mondo! :D
Ok, ok... torno a letto... sto ancora sognado!
ALP!!!

djufuk87
01-12-2002, 09:45
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]
Ma ve lo immaginate un "Cabum!!! Store" in ogni città del mondo?!?! ùù io voglio lavorare in quello di milano!!!!:D

AlbioB
01-12-2002, 10:13
io son disponibile per quello di Pistoia :cool:

anzi per Casalguidi, che la mia area va valorizzata

bastano anche pochi $ :D

moonwolf
01-12-2002, 12:22
Crescete ragazzi, crescete e diffondete il verbo informatico!:D
Non si sa mai che in un prossimo futuro possiate essere la nervatura di un mercato più maturo, anzichè mosche bianche come me e gli altri di questo 3D in un mercato marcio!;)

moonwolf
01-12-2002, 12:41
Visto che ci siamo ve ne dico una che mi è capitata questa settimana!:rolleyes:
Ho consegnato un PC che dovrà gestire cose normali, da ufficio (contabilità ed affini). Si tratta di una famiglia amica della mia da oltre trent'anni e quindi c'è un certo legame. Cmq questo mi impedisce ancora di fare miracoli. Vi spiego.
Il PC dovrà essere usato dalla sorella del mio amico (che io credevo avesse un certo livello di preparazione con il computer) e dopo l'installazione del tutto entra il fratello (sono le ore 16) e mi dice: spiega un'attimo a mia sorella come usare windows e office che lunedì mi serve.
:confused: :confused:
La sorella mi fa: "sì, però io alle 16,30 devo andare via"!:confused:
Vi rendete conto? In mezz'ora io avrei dovuto insegnare ad usare il PC ed i relativi Word e Excel di Openoffice! In più, se "avanzava del tempo" anche come navigare in internet! Inoltre dovevo impostare un foglio di calcolo per certe cose che voleva fare lui ed il programma di contabilità non faceva! :eek: :eek:
Il mio cervello è stato bloccato da un tremendo collo di bottiglia vista la quantità di argomentazioni che avrei dovuto tirar fuori dopo delle frasi così insensate ed ho liquidato il tutto con un: "guarda, adesso non ho tempo (vero!), ne riparleremo più avanti!"
Il fratello è tornato a lavorare ed io ho sondato le capacità della sorella per capire che impegno sarebbe stato quello!
Beh..... ci son voluti circa tre minuti solo per riuscire a farla andare con il mouse sul menu start e fare un arresta sistema!:(
Adesso devo trovare il modo per uscire da questo impiccio senza compromettere i decennali rapporti tra le famiglie .... mannaggia!:mad:

HELP!:D

conti1968
01-12-2002, 13:45
Originariamente inviato da moonwolf
[B]Visto che ci siamo ve ne dico una che mi è capitata questa settimana!:rolleyes:
Ho consegnato un PC che dovrà gestire cose normali, da ufficio (contabilità ed affini). Si tratta di una famiglia amica della mia da oltre trent'anni e quindi c'è un certo legame. Cmq questo mi impedisce ancora di fare miracoli. Vi spiego.
Il PC dovrà essere usato dalla sorella del mio amico (che io credevo avesse un certo livello di preparazione con il computer) e dopo l'installazione del tutto entra il fratello (sono le ore 16) e mi dice: spiega un'attimo a mia sorella come usare windows e office che lunedì mi serve.
:confused: :confused:
La sorella mi fa: "sì, però io alle 16,30 devo andare via"!:confused:
Vi rendete conto? In mezz'ora io avrei dovuto insegnare ad usare il PC ed i relativi Word e Excel di Openoffice! In più, se "avanzava del tempo" anche come navigare in internet! Inoltre dovevo impostare un foglio di calcolo per certe cose che voleva fare lui ed il programma di contabilità non faceva! :eek: :eek:
Il mio cervello è stato bloccato da un tremendo collo di bottiglia vista la quantità di argomentazioni che avrei dovuto tirar fuori dopo delle frasi così insensate ed ho liquidato il tutto con un: "guarda, adesso non ho tempo (vero!), ne riparleremo più avanti!"
Il fratello è tornato a lavorare ed io ho sondato le capacità della sorella per capire che impegno sarebbe stato quello!
Beh..... ci son voluti circa tre minuti solo per riuscire a farla andare con il mouse sul menu start e fare un arresta sistema!:(
Adesso devo trovare il modo per uscire da questo impiccio senza compromettere i decennali rapporti tra le famiglie .... mannaggia!:mad:

HELP!:D

Io non ho' negozio,ma qualche pc l'ho' assemblato e venduto(se vendere è il verbo appropriato..credo di no',si deve parlare di recupero spese vive e basta..)e uno dei ultimi,l'ho' assemblato ad una coppia a me amica.Praticamente dopo molti mesi,hanno iniziato ad imparare(piu' lei che fa' da segretaria alla loro attivita')ma anch'io avevo questo problema.Pensavano che il computer,visto che lo usano tutti fosse cosi' facile da imparare a gestirlo,e che la causa del loro "handicap" fossi io che non sapevo insegnargli..
Per un mercatone,è semplice,vende e basta,ma se uno ti è amico,ti pare brutto dirgli"adesso arrangiati" e perdi spesso molto tempo a spiegargli che non c'è corso che tenga di fronte alla pratica.Sebbene fosse pc da ufficio,ho' dovuto obbligarli alla connessione internet nella speranza che divertendosi imparassero..

Credo che per un'adulto iniziare da 0 senza internet sia tanto difficile quanto noioso..

Ciao(argomento troppo lungo da riassumere in poche parlole)

Fradetti
01-12-2002, 14:05
insegnato a mia zia è stato un casino.... già mia madre che come prima lezione le spiegava l'importanza del tasto INS in word....

... così ho dovuto togliere ogni preconcetto e immetterne di nuovi: alla fine ho fatto strat - esegui - tour98 e via.... poi per office uno di quei CD a 7€ e via pure lì... ora le cose di base le fa. :D

Cabum!!!
01-12-2002, 17:32
Ma lo sapevate che premendo esc nella schermata dove si scrive il post, si cancella tutto irrimediabilmente?! E che palle! una volta va via la luce, un'altra il server non mi prende il post e me lo perde chissà dove... adesso anche questa! Cmq.... riscriviamo tutto da capo.... (a me quando non ho salvato!!!).

Quando si tratta di amici è tosta! Già per dirgli il prezzo della configurazione abbiamo dovuto sudare per il ritorcersi delle budella nel calcolo dello sconto (che parola obbrobbiosa!!!). E poi un po' ci sentiamo proprio di fott@re, visto che già di favori ne stiamo facendo a valanghe tra disponibilità extra, trasporto, montaggio, doppia garanzia software, preinstallazioni extra ecc...ecc.... anche il minicorso?!?! E dai, no! :(
Io ho trovato rimedio. Il PC è pronto, si chiama e si avvisa che stiamo per fare la consegna. Il nostro tecnico ausiliario prende scatole e scatoloni e parte per la consegna. Arrivato lì, costui è un perfetto sconosciuto e nessuno gli chiederà nulla. Se ciò però accade, il ragazzo è perfettamente addestrato a dare risposte veloci e telegrafiche. Dopo poche di queste risposte, l'interlocutore si arrende e il tecnico va via. In caso ancora contrario, il nostro perfetto cyborg :D è programmato a tagliare la corda dicendo:"scusatemi ma ho altre consegne e sono in ritardo". Tutto collaudato quindi. Con questo metodo (bastardo ma necessario alla nostra sopravvivenza visto che il tempo è denaro), si effettua una notevole scrematura di rompiballe.

Capita però che poi l'amico/a ti richiama e se è onesto ti chiede semplicemente di fargli vedere qualcosa, se è bastardo, ti sminchietta il computer e ti chiede di venire a dare un'occhiata per incastrarti. Lì poi ci si ritrova punto e da capo. Che fare? Nel primo caso si discute un po' e si dicono cose del tipo:"carissimo/a, lo farei con tutto il cuore! Anzi, sarebbe un ottimo modo per farci anche due risate come ai vecchi tempi (chissà perchè prima ridevamo in continuazione con tutti! :D), però, porca di quella pupazza, proprio non mi è possibile! Non ho un secondo di tempo neanche per me! Pensa che mi devo mettere le mensole a casa da più di due mesi! (questo è vero :()!!!.... bla bla bla...." alla fine ci descriviamo talmente incasinati che addirittura qualcuno tanto dispiaciuto ci offre pure di montarci le mesole a casa! :p
Nel secondo caso invece, dove devi andare per forza, tutto comincia già sulla porta di casa del cliente amico. Si prende un clinex umidificato e ci si bagna la fronte (anche in pieno inverno con fuori la neve, fa nulla :D). Si suona il campanello e appena apre ci fiondiamo dentro con molta fretta. Mentre rimettiamo a posto il numero di telefono di accesso remoto misteriosamente (è un classico) scomparso, gli spieghiamo che stiamo nei casini perchè il collega ha sfasciato la macchina e ci ha accollato tutti gli interventi esterni della giornata, del mese, dell'anno... insomma... stiamo incasinatissimi! Mi raccomando non levatevi il giubbotto di dosso, altrimenti poi vi offre il caffè e siete finiti!!!! Finito col PC l'amico, se è proprio una sanguisuga, nonostante la vostra situazione pietosa, vi chiede ancora di fargli vedere qualcosa e allora lì lo incanti con lo screensaver o qualche altro effetto speciale e nel promettergli maggiore attenzione in un periodo più tranquillo (sempre mentre guarda il suo nome roteare nel desktop), ve la filate.

Ora parliamo seriamente.
1) non sono un professore. So operarti un server a cuore pulsante, ma non mi chiedere di spiegarti come ho fatto perchè mi metti in crisi. E non perchè non so parlare, ma perchè so già che mi chiederai il singolo significato di ogni termine tecnico che pronuncerò.
2) sei un amico? Bene, in nome dell'amicizia, non mi succhiare con la cannuccia ogni risorsa vitale! Ti ho già trattato da re, adesso che hai il tuo pc perfettissimo come chissà quanti comuni mortali lo desidererebbero.. goditelo! Non spendere tempo con me al telefono... NAVIGA!!! Quei soldi alla telecom spendili per navigare chè è meglio per tutti e due!!!
3)se fossi il tuo amico concessionario, non mi romperesti le balle chiedendomi di insegnarti a guidare!
4)quando ho comprato il mio primo computer, davanti a me non avevo un interfaccia colorata con un tasto START puntato da una freccina animata che dice "clicca qui ebete per iniziare!!!". Non avevo un collegamento alla guida in linea in ogni sacrosanto punto del monitor per le cose che non conscevo. Io, sul mio commodore, avevo uno schermo nero con su scritto:"READY_"... ora dimmi: se ti fossi trovato al mio posto, altro che minicorso!!! Tu avresti chiamato l'avvocato per denunciarmi di truffa aggravata pensando che il computer fosse rotto perso!!!
5) Se ti sto dicendo: non ti preoccupare, fai pure tutte le prove che vuoi che al massimo il danno lo si ripara formattando e non mi prendo nulla.... cosa vuoi di più dalla vita!!!?!!!!
6) perchè poi dopo un mese ti incontro e un'altro po' mi dici anche che io sono una merdina a tuo confronto visto che ormai leggi "computer magazine" e conosci anche il "trucchetto" di salvare i documenti di word che scrivi senza per forza doverli stampare per non perderli? Dici che ormai sei un mostro e che non hai bisogno di nulla. Se provo a spiegarti qualcosa quasi ti senti offeso nel tuo ego!!! Allora vedi che quando vuoi ci sai fare :D :O :) :rolleyes:

Concludo. Una volta da piccolo chiesi a mio nonno come avesse fatto ad imparare a nuotare così bene, mentre io bevevo galloni d'acqua al secondo! Allora lui mi raccontò (senza tirarmi fuori dall'acqua) che quando a 17 anni lo chiamarono alle armi fu imbarcato sul Monte Cuccoli e che dopo essere salpati il capitano chiese all'equipaggio chi non sapesse nuotare. Tra quelli c'era anche lui. Allora calarono una rete in mare molto ampia e ad uno ad uno (con una caga addosso notevole) si tuffarono in mare aperto. Tempo poche ore, ed erano tutti bravi nuotatori... o morti annegati.
Morale della favola: non c'è miglior capace di chi ha imparato da se'... pertanto, NON ROMPETE I M@RONI E FATEVI LA VOSTRA ESPERIENZA!!!!!!!!!!

CiauZ!!!

AlbioB
01-12-2002, 20:29
Originariamente inviato da Cabum!!!
Ma lo sapevate che premendo esc nella schermata dove si scrive il post, si cancella tutto irrimediabilmente?!

soluzione: [b]usare opera

io faccio più volte avanti e indietro, anche in diverse discussioni, e questa meraviglia di programma mi tiene tutto memorizzato

choose the power :cool: :D

Xtian
01-12-2002, 21:39
Originariamente inviato da AlbioB


soluzione: [b]usare opera

io faccio più volte avanti e indietro, anche in diverse discussioni, e questa meraviglia di programma mi tiene tutto memorizzato

choose the power :cool: :D
O Mozilla ;)

idem.

Cabum!!!
02-12-2002, 14:38
up

AlbioB
03-12-2002, 09:55
Originariamente inviato da Xtian
[B]O Mozilla ;)

sì, in più è aggratis ;) :D :cool:

edivad82
05-12-2002, 12:29
Ciao Ragazzi!!
In questi giorni (ma anche prima) mi sta balenando un'idea di aprire un qualcosa di mio...Sviluppo siti, grafica, cd multimediali, cataloghi cartacei, pubblicità ecc...
Il problema è che mi manca qualche quattrino...mi sa che per adesso mi faccio assumere da qualche parte (ho spedito migliaia :p di curriculum ma neanche un cane che si degna di rispondere :mad: ) nel frattempo definisco bene il da farsi...o la va o la spacca...se non ci provo adesso quando potrò mai farlo??
Vediamo che succederà!!:eek: :cool:

Cabum!!!
05-12-2002, 14:18
Se trovassi un lavoro part-time (5 ore max) con stipendio fisso, mi ci tufferei di testa! Caro Edivad, secondo me, questi sono i migliori posti per noi "creativi"! Ti assicuri la zuppetta per fine mese e poi ti fai il tuo business per i fatti tuoi che tanto le capacità non ti mancano. Poi se la tua storia diventa trainante, butti via il part time. fatto sta che se ti fai assumere a tempo pieno non ti rimane poi tempo per la tua attività personale e stai tranqui che dopo 8/9/10 ore sotto qualcuno, quando arrivi a casa, l'ultima cosa che vuoi fare è proprio rimetterti a lavorare!
Ma facendoti bene i conti, di quanto hai bisogno? Non ho intenzione di farti fidi, sia ben chiaro! :P Chiedo perchè quando io facevo computer grafica, cominciai con quello che avevo: un pc con un bel po' di ram, uno scanner piano, una stampantina per la stampa delle bozze e un masterizzatore. Poi quello che realizzavo lo portavo in tipografia a stampare. Ovvio, se ti compri un plotter non paghi più la tipografia, ma ammortizzerai mai la spesa? E in quanto tempo? Occhio, perchè secondo me potresti partire anche da subito cominciandoti a stampare i tuoi bigliettini da visita da distribuire in tutta fretta! Sono sicuro che producono più contatti dei curriculum :D
Hai per le mani un mestiere d'oro! L'investimento più oneroso l'hai già fatto... ce l'hai nella testa! Le spese sono minime e i guadagni belli spissi se becchi l'azienduccia da vampirizzare! :D
Quando io facevo programmazione e poi dopo computer grafica in proprio... azzo come entravano i soldini puliti puliti!!!
Secondo me sei sulla buona strada... non ti perdere!
CIAUZZZZZZ!!!!!!

edivad82
05-12-2002, 14:49
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]Se trovassi un lavoro part-time (5 ore max) con stipendio fisso, mi ci tufferei di testa! Caro Edivad, secondo me, questi sono i migliori posti per noi "creativi"! Ti assicuri la zuppetta per fine mese e poi ti fai il tuo business per i fatti tuoi che tanto le capacità non ti mancano. Poi se la tua storia diventa trainante, butti via il part time. fatto sta che se ti fai assumere a tempo pieno non ti rimane poi tempo per la tua attività personale e stai tranqui che dopo 8/9/10 ore sotto qualcuno, quando arrivi a casa, l'ultima cosa che vuoi fare è proprio rimetterti a lavorare!
Ma facendoti bene i conti, di quanto hai bisogno? Non ho intenzione di farti fidi, sia ben chiaro! :P Chiedo perchè quando io facevo computer grafica, cominciai con quello che avevo: un pc con un bel po' di ram, uno scanner piano, una stampantina per la stampa delle bozze e un masterizzatore. Poi quello che realizzavo lo portavo in tipografia a stampare. Ovvio, se ti compri un plotter non paghi più la tipografia, ma ammortizzerai mai la spesa? E in quanto tempo? Occhio, perchè secondo me potresti partire anche da subito cominciandoti a stampare i tuoi bigliettini da visita da distribuire in tutta fretta! Sono sicuro che producono più contatti dei curriculum :D
Hai per le mani un mestiere d'oro! L'investimento più oneroso l'hai già fatto... ce l'hai nella testa! Le spese sono minime e i guadagni belli spissi se becchi l'azienduccia da vampirizzare! :D
Quando io facevo programmazione e poi dopo computer grafica in proprio... azzo come entravano i soldini puliti puliti!!!
Secondo me sei sulla buona strada... non ti perdere!
CIAUZZZZZZ!!!!!!

Ciao Cab!!!
è sempre un piacere sentirti :)
anch'io ho pensato al part time...così un po' solducci li racimolo e una parte li reinvesto nel mio business :D
il pc c'è...l'ufficio pure (una sala non utilizzata da un amico commercialista), una linea telefonica c'è e l'adsl pure...ah...naturalmente linux per adesso ;)
Ormai sono in fissa per questo lavoro, se riuscissi a trovare un lavoro part-time anche non proprio nel mio campo mi andrebbe bene, almeno x adesso per arrivare a fine mese e nel frattempo si parte con i progetti che ho in testa...
Ciao Cab!!!:D

Fradetti
05-12-2002, 16:46
Originariamente inviato da edivad82
[B]Ciao Ragazzi!!
In questi giorni (ma anche prima) mi sta balenando un'idea di aprire un qualcosa di mio...Sviluppo siti, grafica, cd multimediali, cataloghi cartacei, pubblicità ecc...
Il problema è che mi manca qualche quattrino...mi sa che per adesso mi faccio assumere da qualche parte (ho spedito migliaia :p di curriculum ma neanche un cane che si degna di rispondere :mad: ) nel frattempo definisco bene il da farsi...o la va o la spacca...se non ci provo adesso quando potrò mai farlo??
Vediamo che succederà!!:eek: :cool:

Bello, anche io volevo far qualcosa in piccolo ma mi manca il tempo (scuola bastarda) e capactà avanzate... quando andrò all'UNI ci proverò (sempre che ci arrivi all'uni) :D

moonwolf
09-12-2002, 18:37
Azzz.... ho saputo adesso (grazie Albiob ;) ) dei casini di HU.
Mi auguro che il Corsini e tutti quelli impegnati nella grana riescano a sistemare il tutto senza lasciare completamente il fegato in mezzo ai server (come vi capisco ... e non vi invidio).
In bocca al lupo ragazzi (visto il mio nick era doveroso).;)

sinadex
09-12-2002, 18:42
stanotte per più volte al posto delle pagine del forum mi sono usciti messaggi sel server che lamentava problemi al db

AlbioB
09-12-2002, 18:47
Originariamente inviato da moonwolf
[B](grazie Albiob ;)
;)


Originariamente inviato da sinadex
[B]stanotte per più volte al posto delle pagine del forum mi sono usciti messaggi sel server che lamentava problemi al db
i problemi sono iniziati lo scorso martedì mattina, momento nel quale sono stati riuniti i tre siti (hwupgrade, hwfiles e gsmtech) su un unico database. adesso il database è logicamente sovraffollato e si intasa spessissimo http://albiob.interfree.it/forum/smile/ciu.gif

sinadex
09-12-2002, 18:50
azz immagino i moccoli che stanno tirando i server...

Fradetti
09-12-2002, 18:58
sistemino tutto in fretta... già un up di domenica (non mi ricordo di chi) è sparito....

Cabum!!!
09-12-2002, 22:38
Originariamente inviato da Fradetti
[B]sistemino tutto in fretta... già un up di domenica (non mi ricordo di chi) è sparito....

io il mio 3d preferito me lo salvo ogni volta che c'è un nuovo post! :P

Cabum!!!
09-12-2002, 22:44
Originariamente inviato da AlbioB
[B]
;)



i problemi sono iniziati lo scorso martedì mattina, momento nel quale sono stati riuniti i tre siti (hwupgrade, hwfiles e gsmtech) su un unico database. adesso il database è logicamente sovraffollato e si intasa spessissimo http://albiob.interfree.it/forum/smile/ciu.gif


Sempre così... vai per fare una cosa meglio e te la prendi a quel posto! :(
Come quando prima avevo l'abitudine di fare windows update sulle macchine che finivo di sistemare... Io andavo per fare qualocosa di utile per completare l'opera e poi magari succedeva che qualcosa andava storto e mi si imputtanava winzozz a volte tanto da dover formattare! E vai poi con altre 2 ore di intervento non pagate perchè il cliente dice:"ma chi te lo ha chiesto di fare windows update?!"... :mad: Dopo 3, 4 volte che si è ripetuta questa storia, ho imparato ad accontentarmi delle cose tutto sommato funzionanti... c'è poco da fare: CORSINI!!... IL TROPPO STROPPIA! :P
Byebye!!!

Fradetti
11-12-2002, 13:40
cambian tutto... forum e database.

Speramo ben...

AlbioB
11-12-2002, 17:37
Originariamente inviato da Fradetti
[B]cambian tutto... forum e database.

6 ore al disastro :rolleyes:

ragazzi fate tutti i backup perché mi sa che ne vedremo delle belle :rolleyes:

LadyLag
11-12-2002, 18:58
Che siete lapidari ;) Un po' di fiducia negli esperti, no? :)


L

AlbioB
11-12-2002, 20:26
se installano phpBB abbono Paolo a PC Professionale e gli regalo un paio di A7V333 :D

sinadex
11-12-2002, 20:30
sto gia studiando il manuale del php, in coda per una mobo!:D

djufuk87
11-12-2002, 20:51
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

6 ore al disastro :rolleyes:

ragazzi fate tutti i backup perché mi sa che ne vedremo delle belle :rolleyes:
basta ke mi rimangono i post!:D :D :D :D :D :D

AlbioB
11-12-2002, 20:57
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
basta ke mi rimangono i post!:D :D :D :D :D :D

ti immagini bello se un giorno ti penalizzassero di 11000 post? :cool:

vabbè basta offtopic, sennò viene un canelupo e ci sbrana :eek: :D

nicscics
11-12-2002, 21:16
Tutta la mia solidarietà a tutto lo staff di Hardware Upgrade. I problemi si risolvono. Basta la salute.

Io in questi giorni ho un ritorno alla grande di gastrite, visto che si è concentrato molto lavoro, ma anche perchè due clienti... o forse è meglio chiamarli ex, mi hanno chiamato nella speranza che risolvessi loro alcuni problemi nati dall'acquisto di pc e periferiche da altri negozianti. Bella faccia tosta. Voi che ne dite, vi inc@zzereste? io si, e tanto.

Ovviamente li ho mandati a spigolare, ma il danno mio psicologico rimane. Fai tanto per i tuoi figli e poi ti abbandonano. :[]

Intanto hanno avuto la dimostrazione che risparmiare qualche euro non è poi sempre vantaggioso. :D Auguro loro tante magagne: TRADITORI!

Fradetti
13-12-2002, 15:26
Originally posted by "nicscics"

Tutta la mia solidarietà a tutto lo staff di Hardware Upgrade. I problemi si risolvono. Basta la salute.

Io in questi giorni ho un ritorno alla grande di gastrite, visto che si è concentrato molto lavoro, ma anche perchè due clienti... o forse è meglio chiamarli ex, mi hanno chiamato nella speranza che risolvessi loro alcuni problemi nati dall'acquisto di pc e periferiche da altri negozianti. Bella faccia tosta. Voi che ne dite, vi inc@zzereste? io si, e tanto.

Ovviamente li ho mandati a spigolare, ma il danno mio psicologico rimane. Fai tanto per i tuoi figli e poi ti abbandonano. :[]

Intanto hanno avuto la dimostrazione che risparmiare qualche euro non è poi sempre vantaggioso. :D Auguro loro tante magagne: TRADITORI!

:muro: :muro: :muro:

P.S: Belle le nuove faccine

AlbioB
13-12-2002, 16:33
e fu così che la LOTTA AI MULINI A VENTO si trasformò in LOTTA AI MULINI... e basta! :D
LOLL

rivoglio vBulletin :(

nicscics
13-12-2002, 17:02
Originally posted by "AlbioB"

e fu così che la LOTTA AI MULINI A VENTO si trasformò in LOTTA AI MULINI... e basta! :D
LOLL

rivoglio vBulletin :(

Una lotta contro i muli. :D

AlbioB
13-12-2002, 17:39
Originally posted by "nicscics"

Una lotta contro i muli. :D

sì al limite potremo interpretarla così :eek: :D

blackmagic9000
14-12-2002, 23:10
La riuppo io a seguito dell'invito di Fradetti.

Questo il link del mio 3d con un nuovo aneddoto di ignoranza informatica applicata.... :cry:
http://forum.hwupgrade.it/viewtopic.php?t=362709

:muro: :muro:

Fradetti
15-12-2002, 15:09
Questo post resterà per sempre in prima Pagina :sofico:

Alexhwoc
17-12-2002, 21:09
vorrei aggiungere che queste cose, cioè persone chiamate utonti non sono solo presenti nei negozi di informatica ma anche negli altri : un mio amico vende mobili e anche lui ne sente e vede di tutti i colori.
:rolleyes:
Utonti NO LIMITS!

edivad82
17-12-2002, 21:15
Originally posted by "Alexhwoc"

vorrei aggiungere che queste cose, cioè persone chiamate utonti non sono solo presenti nei negozi di informatica ma anche negli altri : un mio amico vende mobili e anche lui ne sente e vede di tutti i colori.
:rolleyes:
Utonti NO LIMITS!

da uTONTI diventeranno uTANTI :eek: :cry: :D :D :muro:

AlbioB
17-12-2002, 21:59
Domenica sera, ore 17.30. Sto leggendo i Promessi Sposi in vista di una probabile interrogazione il giorno dopo quando....
DDDRRRINNNN
Io: "Pronto!?"
Lui: "Ciao Albio... sono XYZ... senti, volevo dir..."
Io: "ZITTO!! NON DIRLO!! FAMMI INDOVINARE!! La tua nVidia Vanta non riesce a farti giocare a Quake 3!" (nVidia Vanta... vi ricordate?)
Lui: "..."
Io: "Ho indovinato?"
Lui: "No, però mi hai messo in apprensione! Cmq il problema è un altro... quando faccio doppio click su Risorse del Computer o Documenti o Cestino mi viene fuori: <<Explorer ha causato un errore in FLT.DLL>>. Sai cosa voglia dire?"
Io: "Certo! Vuol dire che hai installato iMesh che ti avevo detto di non installare!"
Lui: "ehmmm... Non è vero!"
Io: "Sì che è vero! Allora hai installato il KaZaA non-lite?"
Lui: "In verità gli ho installati entrambi"
Io: "Ma bravo! Te lo avevo detto che erano pieni di software-spia e altre cagate varie! Uffa! Quando imparerai a dare retta a chi ne sa un pochinino più di te e dei tuoi amici mentecatti che pretendono di insegnarti ad usare il PC quando se gli dico di disinstallare un applicazione da "Pannello di Controllo > Installazione applicazioni" loro come minimo cancellano C:\Windows\System?"
Lui: "Hai ragione... scusa... cos'è C:\Windows\System?"
Io: "No... niente... lascia perdere. Domani vengo a casa tua. Speriamo di rimetterlo a posto codesto PC senza farti perdere i tuoi 3gb di porno. Ciao."
Lui: "Come fai a sap..." *CLICK* (ma che peccato è caduta la linea :D)

Insomma... volete vedere il log di Ad-aware o vi fidate? sono 10 mb tra processi in memoria (8), chiavi di registro (circa 500) e DLL varie (una cinquantina).

Poi ho scoperto che aveva comprato di botta 10 cartuccie di nero per la stampante... gli ho detto: "Guarda che dopo un po' scadono! Di cosa te ne fai!? Hai in mente di aprire una tipografia? Non penso visto che queste tre righe [la versione di latino] me l'hai stampanta in blu scuro "per risparmiare", come hai detto tu!"
Lui c'è rimasto molto molto male quando ha scoperto che ha speso 400€ in cartuccie originali che non riuscirà mai a usare... scadenza: March 2003... poverino non si è ancora ripreso

Ah, prima che tornassi a casa mia, dopo 5 ore spese a pulire registri, togliere programmi di file sharing e sistemare tante cosucce, abbiamo provato a far partire Quake 3 Arena.
Indovinate se è partito :D

Poveraccio, era immerso fra gioie e dolori :D

moonwolf
18-12-2002, 09:02
OT:Evvai, ieri sera ho ritrovato la pw di HU e son riuscito a rientrare! :D

Bravo AlbioB ..... ti aspetta una fulgida carriera di mangiate di fegato! :pig: :D

Ancora una settimana di fuoco e poi termina il periodo terrificante .... poi si torna a respirare (a parte le scartoffie di fine anno).

A presto ...Ciauz

AlbioB
18-12-2002, 17:51
Originally posted by "moonwolf"

Bravo AlbioB ..... ti aspetta una fulgida carriera di mangiate di fegato! :pig: :D

è sempre stata la mia vocazione :D

sinadex
18-12-2002, 18:22
Originally posted by "AlbioB"

Domenica sera, ore 17.30. Sto leggendo i Promessi Sposi in vista di una probabile interrogazione il giorno dopo quando....
DDDRRRINNNN
Io: "Pronto!?"
Lui: "Ciao Albio... sono XYZ... senti, volevo dir..."
Io: "ZITTO!! NON DIRLO!! FAMMI INDOVINARE!! La tua nVidia Vanta non riesce a farti giocare a Quake 3!" (nVidia Vanta... vi ricordate?)
Lui: "..."
Io: "Ho indovinato?"
Lui: "No, però mi hai messo in apprensione! Cmq il problema è un altro... quando faccio doppio click su Risorse del Computer o Documenti o Cestino mi viene fuori: <<Explorer ha causato un errore in FLT.DLL>>. Sai cosa voglia dire?"
Io: "Certo! Vuol dire che hai installato iMesh che ti avevo detto di non installare!"
Lui: "ehmmm... Non è vero!"
Io: "Sì che è vero! Allora hai installato il KaZaA non-lite?"
Lui: "In verità gli ho installati entrambi"
Io: "Ma bravo! Te lo avevo detto che erano pieni di software-spia e altre cagate varie! Uffa! Quando imparerai a dare retta a chi ne sa un pochinino più di te e dei tuoi amici mentecatti che pretendono di insegnarti ad usare il PC quando se gli dico di disinstallare un applicazione da "Pannello di Controllo > Installazione applicazioni" loro come minimo cancellano C:\Windows\System?"
Lui: "Hai ragione... scusa... cos'è C:\Windows\System?"
Io: "No... niente... lascia perdere. Domani vengo a casa tua. Speriamo di rimetterlo a posto codesto PC senza farti perdere i tuoi 3gb di porno. Ciao."
Lui: "Come fai a sap..." *CLICK* (ma che peccato è caduta la linea :D)

Insomma... volete vedere il log di Ad-aware o vi fidate? sono 10 mb tra processi in memoria (8), chiavi di registro (circa 500) e DLL varie (una cinquantina).

Poi ho scoperto che aveva comprato di botta 10 cartuccie di nero per la stampante... gli ho detto: "Guarda che dopo un po' scadono! Di cosa te ne fai!? Hai in mente di aprire una tipografia? Non penso visto che queste tre righe [la versione di latino] me l'hai stampanta in blu scuro "per risparmiare", come hai detto tu!"
Lui c'è rimasto molto molto male quando ha scoperto che ha speso 400€ in cartuccie originali che non riuscirà mai a usare... scadenza: March 2003... poverino non si è ancora ripreso

Ah, prima che tornassi a casa mia, dopo 5 ore spese a pulire registri, togliere programmi di file sharing e sistemare tante cosucce, abbiamo provato a far partire Quake 3 Arena.
Indovinate se è partito :D

Poveraccio, era immerso fra gioie e dolori :D :D :D :D :D :D :D :D

moonwolf
18-12-2002, 18:47
Maledizione! :mad:
Anche oggi l'ennesima spedizione sbagliata che si aggiunge alla raffica della settimana scorsa. Non c'è stato uno schifosissimo ordine che sia andato come doveva andare. Forse se mandassi le letterine a Babbo Natale avrei speranze per un servizio migliore.
Poi, quando gli ordini sono via corriere (ovvero non vado io a prendere il materiale) succede sempre la solita cosa ...... LE ETICHETTE :muro: .
Con tutte ste etichette è inutile che facciano delle belle confezioni. Mi ritrovo con scanner e stampanti (ad esempio) sepolti dal 2/3/4 adesivi vari (dal produttore, al distributore, al corriere) che in genere non ti lasciano scelta. O le lasci o le stacchi rischiando di strappare la scatola che poi sembra da mercatino dell'usato. Ad uno scanner non ho potuto staccare la bustina trasparente (dove in genere mettono la fattura) perchè l'avevano appiccicata proprio sul serial number del prodotto, così se la stacco ed il serial viene via ed il prodotto è guasto, come minimo non me lo sostituiscono più (ogni scusa è buona!).
ggrrrrrrrrrrr ...... il fegato ..... IL FEGATOOOOOO!!!!!
Vabbè .... Buone Feste! ;)

P.S.
Lo zio è tornato, sempre più inc....to! :D (fatela voi la rima)

Alexhwoc
18-12-2002, 19:49
Originally posted by "moonwolf"

Maledizione! :mad:
Anche oggi l'ennesima spedizione sbagliata che si aggiunge alla raffica della settimana scorsa. Non c'è stato uno schifosissimo ordine che sia andato come doveva andare. Forse se mandassi le letterine a Babbo Natale avrei speranze per un servizio migliore.
Poi, quando gli ordini sono via corriere (ovvero non vado io a prendere il materiale) succede sempre la solita cosa ...... LE ETICHETTE :muro: .
Con tutte ste etichette è inutile che facciano delle belle confezioni. Mi ritrovo con scanner e stampanti (ad esempio) sepolti dal 2/3/4 adesivi vari (dal produttore, al distributore, al corriere) che in genere non ti lasciano scelta. O le lasci o le stacchi rischiando di strappare la scatola che poi sembra da mercatino dell'usato. Ad uno scanner non ho potuto staccare la bustina trasparente (dove in genere mettono la fattura) perchè l'avevano appiccicata proprio sul serial number del prodotto, così se la stacco ed il serial viene via ed il prodotto è guasto, come minimo non me lo sostituiscono più (ogni scusa è buona!).
ggrrrrrrrrrrr ...... il fegato ..... IL FEGATOOOOOO!!!!!
Vabbè .... Buone Feste! ;)

P.S.
Lo zio è tornato, sempre più inc....to! :D (fatela voi la rima)
Quest' anno Babbo Natale ti porta il macete nuovo sotto l' albero!
:D

(PS: gli hai mandato la letterina vero? :D )

Alexhwoc
18-12-2002, 19:50
BUONE FESTE!![/siz]

AlbioB
18-12-2002, 20:05
Originally posted by "moonwolf"

Forse se mandassi le letterine a Babbo Natale avrei speranze per un servizio migliore.

occhio, lui porta solo materiale norvegese! :cool:

arklash
19-12-2002, 12:15
frescsa fresca
Chiamata da xyz dal magazzino: @##@#! che cosa hai combinato? quì non và più niente...il pc (?)s'è messo a scrivere file di 0 sul monitor...
IO ( a3 piani di sistanza) : ??? spiegati meglio...
XYZ : ...spiegazioni confuse...
IO: ok non toccare niente arrivo ( volata di 3 piani in 2' netti)
ok. arrivato sul posto tutto era normale ( ed i famosi 0 ?)
poi mi cade l'occhio su di un grosso blocco note vicino alla tastiera....
IO: ma non è che forse hai appoggiato il blocco sulla tastiera ?
XYZ: be si,forse, insomma hanno suonato alla porta e sono andato ad aprire....forse inavvertitamente......

Insomma quello che mi dà +fastidio in questi UTONTI è che qualsiasi cosa succeda è sempre colpa di altri ( in questo caso del povero sysadmin che a 3 piani di distanza si faceva i c@@@i suoi) mai che si fermino a pensare...è successo questo, cosa ho mai combinato? :muro:

vabbè

BUON NATALE A TUTTI

AlbioB
19-12-2002, 13:43
:mad:

oggi arrivo a scuola e c'è il protagonista dell'ultima storia che mi aspettava.

Lui: "Albio! Perché non mi hai installato il firewall????!!!!??!"
Io: "... Firewall? ..."
Lui: "Sì! Se non lo installo i programmini bastardi torneranno! Perché quando sei venuto non me l'hai installato?!"
Io: "Forse perché sono stato 5 ore nel regedit a cancellarti voce per voce ogni programma spia..." (calmati, bischero... è già tanto se hai i tuoi filmatini porno intatti)
Lui: "E vabbè, ma installarmelo non costava niente, eh!!"
Io: (ora scoppio) "Ma se per convincerti a connetterti a internet per scaricare la signature file di Ad-aware e l'aggiornamento dell'antivirus mi ci è voluto mezz'ora! Lo sai che ci sarebbero voluti ben 5 minuti a scaricare il firewall?"
Lui: "Sì ma per una cosa importante così..."
Io: "A tuo avviso l'aggiornamento dell'antivirus non è importante??"
Lui: "Non ho detto questo!"
Io: "Sì che lo hai detto! E vedi di abbassare i toni perché io son venuto a casa tua a sistemarti gratuitamente una cosa che minimo minimo se la facevi fare a quel tecnico coglione da cui ti fornisci ti faceva spendere 50€!"

*** ALCUNE ORE DOPO ***

Lui: "Ho riparlato con XYZ, mi ha detto di prendere Look'n'stop"
Io: "Bravo"
Lui: "Chi? Io o lui?"
Io: "Entrambi: te ad ascoltarlo e lui a darti queste dritte illuminanti. Look'n'stop è il peggior firewall che tu possa prendere... quello che ho programmato io in Visual Basic è già molto più efficace" ( :sofico: )
Lui: "E allora cosa prendo?"
Io: "Outpost! E' pure gratis! Ti scrivo una mail con le istruzioni!"
Lui: "Ok..."

*** 10 MINUTI DOPO ***

Lui: "XYZ dice che Outpost fa solo rimbecillire il computer e chi lo usa"
Io: "Ti sembro rimbecillito?"
Lui: "Ehm....... Lui dice che quando l'ha provato il mouse non gli si muoveva più, non riusciva a navigare e ad usare Media Player e il computer gli andava lento"
Io: "Mi ci fai parlare?"
[...]
Lui: "Eccolo"
Io: (una domanda sola, con cui però si capisce tutto riguardo la sua preparazione) "Hai riavviato il computer dopo aver installato Outpost?"
XYZ: "No" :mc:
Io: "Ok grazie" (avevo ragione, è il solito bravo :rolleyes: )

Io: "A parte che non so a cosa ti serva un firewall, considerato che quello che ti ha detto XYZ non è esatto... ma visto che insisti tanto e che doppotutto non fa mai male, dai retta a me e prenditi quello che ti propongo io..." (penso che ti convenga)

a domani con il probabile continuo :pig:

moonwolf
19-12-2002, 17:58
eheheh
caro Albert, prova ad immaginare di avere una famiglia da mantenere, un'attività da mantenere (con tasse, affitti e spese di tutti i tipi) e di ritrovarti "decinaia" di personaggi simili! :cry:
Capisci perchè è così importante avere un machete sempre ben affilato pronto per l'uso ... :D

moonwolf
19-12-2002, 18:14
Ueilà ... arklash .... sei un sysadmin! :D
Quando penso a certe aziende che assisto mi vengono i brividi pensando a persone come te che devono sciroccarsi tutto il giorno certi elementi. Io almeno, terminato il lavoro ..... volo via .... ma per alcuni la tortura delle mille domande stupide, delle mille richieste impossibili e delle mille cazzate giornaliere è una costante quotidiana.
Ummmm, però, a pensarci bene, se non è un'azienda è un'altra (o un privato qualsiasi) e quindi anch'io sono sempre sotto tiro! Maledizione ... bisogna che sostituisca il machete con qualcosa di più efficace ... alla Freddy Kruger per intendersi. :D

AlbioB
19-12-2002, 21:16
Originally posted by "moonwolf"

eheheh
caro Albert, prova ad immaginare di avere una famiglia da mantenere, un'attività da mantenere (con tasse, affitti e spese di tutti i tipi) e di ritrovarti "decinaia" di personaggi simili! :cry:
Capisci perchè è così importante avere un machete sempre ben affilato pronto per l'uso ... :D

vedrò di procurarmene uno e di tenerlo in cartella :D

altrimenti prendo uno dei coltelli da cucina della mamma http://albiob.interfree.it/forum/evil.jpg

AlbioB
19-12-2002, 21:21
ma per alcuni la tortura delle cazzate giornaliere è una costante quotidiana

http://albiob.interfree.it/forum/ingegner.gif

:D :D :D

sinadex
20-12-2002, 00:13
:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

arklash
20-12-2002, 06:48
carissimo Moonwolf ma lo sai che mi hai dato un'ottima dritta ?.....certo, un bel guanto alla freddy con 5 belle lame da 60 cm ....ecco la soluzione dei miei problemi :D :D :D :D
purtroppo la mia situazione è anche peggiore :cry: perchè oltre che amministrare la rete sono anche socio dell'azienda.....e quindi in quanto tale tutti si aspettano i miracoli.....specialmente gli altri soci...
sai quanta immondizia trovo nei loro pc ogni giorno? tanto poi sistemo io le cose :muro:
poi ,naturalmente, trovi quello che conosce un fuzione di exel che tu non sai (magari qualcosa di totalmente inutile)e allora ti guarda come se tu fossi un'incompetente :rolleyes:
come se io dovessi conoscere perfettamente tutte le "decinaia" di prog. che girano in azienda...bah
per fortuna lunedì manutenzione al server e pulizia generale poi bye bye fino al 6 gennaio.
ancora auguri di buone feste a tutti :) :) :)
ciaciao

arklash
20-12-2002, 06:55
PS:
io ho due ditte fornitrici di Hw&Sw e devo dire che sono anche amico dei titolari ,hanno anche dei tecnici abbastanza preparati, e mi raccontano le stesse cose che dici tu. evidentemente tutto il mondo è paese.....
bye

Fradetti
20-12-2002, 13:17
Originally posted by "AlbioB"

ma per alcuni la tortura delle cazzate giornaliere è una costante quotidiana

http://albiob.interfree.it/forum/ingegner.gif

:D :D :D

Cifre da capogiro... :D :D :D

edivad82
20-12-2002, 16:27
raga sono scioccato :eek:

oggi ho visto un preventivo veramente da capogiro!!!!!!!!
mi hanno chiesto un parere su u npreventivo per l'installazione di una lan, 20pc da ufficio, un server, qualche stampante, stack hub ecc...

solo leggendo la prima pagina stavo svenendo...la prima pagina riguardava il server di rete...

una stupenda macchina ibm con di tutto e di più (dicono loro... :rolleyes: )

ma come cavolo si fa a mettere come voce in elenco 4 hd scsi ibm da 17gb alla modica cifra di 7400euro
2 moduli da 512mb di ddr a 2400euro
4 schede di rete (poi perchè 4??) a solo 1800euro

eccetera eccetera eccetera...

non vi parlo neanche dei pc client perchè sono degli ibm all in one dalla modica cifra di 1100 euro senza schermo :cry:

ma come si fa a bidonare così la gente?????

ps
mi sono dimenticato di dire che i prezzi sono iva esclusa... :eek: :cry: :rolleyes:

AlbioB
20-12-2002, 16:56
:eek:

1200€ per una ram da 200€ massimo!?!?

un sovrapprezzo del 600%?

appero :eek: :eek: :eek:

moonwolf
20-12-2002, 17:41
Ciao disoccupato (edivad82)... (ma lo sei ancora?).
Pensa che domani devo preparare anch'io un preventivo concorrente ad un'altro ed il cliente mi fa:"riesci a stare sotto questi prezzi?"
Dopo una rapida occhiata alle cifre mi trattengo a stento dal ridere ed annuisco.
Pensate che devo competere con cifre simili a quelle che ha detto edivad sui client, mentre sul server la situazione non è così terrificante come gli IBM .... solo mostruosa. Cmq la mia cifra finale sarà all'incirca inferiore del 50% rispetto all'altro, come le prestazioni dei miei PC saranno del 100% superiori. La tentazione di gonfiare i prezzi ammetto che è forte, ma non fa parte del mio stile, che ci vuoi fare ... si nasce pirla e si muore pirla! :rolleyes:
Pensate che gli altri hanno promesso un 10% di sconto su quelle cifre se pagava subito .... peccato che essendo prodotti di marca ci sia un listino ufficiale che guarda caso quelli ha gonfiato proprio dello sconto. A quanto pare gli hanno pure detto che lo stavano trattando bene visto che sono fornitori di questa persona da quasi otto anni. Per fortuna che io di persone che mi trattano così bene non ne ho ... :D
Una cosa però va detta: non sempre quando si vedono cifre esagerate è il fornitore a fregarti, bensì è una questione di scelta. O si forniscono i propri articoli assemblati (ma non sempre è possibile) o si forniscono i brand, tipo IBM, Compaq, HP ecc. ecc. In quest'ultimo caso, da considerarsi secondo me solo per certe vendite, si è poi schiavi di questi brand. Ad esempio, se io acquisto un hd scsi qualsiasi ad una cifra x, lo stesso hd marchiato con il nome del Brand lo pago 2/3 x, quindi te lo devo vendere stracaro guadagnandoci più o meno come nel primo caso. Idem per le ram, i CD rom e tutto il resto. Se voglio restare nel brand io devo sapere che ogni cosa la pagherò 2 o 3 volte il suo valore. Tutto questo sotto l'egida di prodotti e servizi di qualità .... e quà ci sarebbe molto da discutere.
Secondo me la cosa può funzionare solo oltre un certo livello dimensionale dell'azienda o ente, per cui conviene scaricare il barile di certe problematiche assistenziali (ed altro) direttamente al brand. In questo caso sono disposto a pagare di più del valore del bene, altrimenti che si attacchino al tram con i loro ultraprezzi, secondo me totalmente ingiustificati per realtà medio/piccole (ovvero dalle PMI in giù).
Ciauz

moonwolf
20-12-2002, 17:44
Originally posted by "AlbioB"

ma per alcuni la tortura delle cazzate giornaliere è una costante quotidiana

http://albiob.interfree.it/forum/ingegner.gif

:D :D :D

Azzz.... i miei complimenti AlbioB .... non credevo che la mia satira alla "Mai dire gol" venisse beccata così al volo! :D

sinadex
20-12-2002, 18:18
Originally posted by "edivad82"

4 hd scsi ibm da 17gb a 7400€
2 moduli da 512mb di ddr a 2400€
4 schede di rete (poi perchè 4??) a solo 1800euro€ eccetera eccetera eccetera...

non vi parlo neanche dei pc client perchè sono degli ibm all in one dalla modica cifra di 1100 euro senza schermo
...i prezzi sono iva esclusa... :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek:
ma sono dei :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: :pig: !!!!!!!!!

AlbioB
20-12-2002, 18:30
Originally posted by "moonwolf"

Azzz.... i miei complimenti AlbioB .... non credevo che la mia satira alla "Mai dire gol" venisse beccata così al volo! :D

l'ho beccata al voloooo http://albiob.interfree.it/forum/medioman.jpg

edivad82
20-12-2002, 18:34
Originally posted by "moonwolf"

Ciao disoccupato (edivad82)... (ma lo sei ancora?).

guarda la faccina --> :cry:

arklash
21-12-2002, 17:40
4 hd scsi ibm da 17gb alla modica cifra di 7400euro
2 moduli da 512mb di ddr a 2400euro
4 schede di rete (poi perchè 4??) a solo 1800euro

sarei molto curioso di sentire la scusa adottata x giustificare questi prezzi,qualcosa devono aver pur detto al cliente no?
ma sono pazzi? :eek:
ciao

edivad82
21-12-2002, 18:34
Originally posted by "arklash"

4 hd scsi ibm da 17gb alla modica cifra di 7400euro
2 moduli da 512mb di ddr a 2400euro
4 schede di rete (poi perchè 4??) a solo 1800euro

sarei molto curioso di sentire la scusa adottata x giustificare questi prezzi,qualcosa devono aver pur detto al cliente no?
ma sono pazzi? :eek:
ciao

non so che scuse hanno inventato ma so solo che da adesso si terranno alla larga da quelli...
ma come cavolo fanno a campare?? vabbè se gli va in porto una sola installazione campano 20 anni... :rolleyes:

moonwolf
24-12-2002, 15:31
OT
Evviva! Mia moglie mi ha detto che per Natale mi regala un machete nuovo placcato oro! :sofico:
Sinceri Auguri di Buone Feste a tutti gli amici del forum!
Buone mangiate ragazzi (e ragazze) e non esagerate con i "liquidi".
:D
Lo zio Moonwolf

P.S.
Un saluto speciale in quel di "Albisola" ;)

Fradetti
24-12-2002, 15:58
Originally posted by "moonwolf"

OT
Evviva! Mia moglie mi ha detto che per Natale mi regala un machete nuovo placcato oro! :sofico:
Sinceri Auguri di Buone Feste a tutti gli amici del forum!
Buone mangiate ragazzi (e ragazze) e non esagerate con i "liquidi".
:D
Lo zio Moonwolf

P.S.
Un saluto speciale in quel di "Albisola" ;)

Grazie per gli auguri... ne faccio altrettanti a te e a tutti i partecipanti di questo 3d bellissimo.... :)

Arthur Fonzarelli

edivad82
24-12-2002, 17:32
Ragà Buon Natale e tanti Auguri http://deejay82.supereva.it/hwupgrade/biggrinsanta.gif

AlbioB
24-12-2002, 18:03
Originally posted by "moonwolf"

Un saluto speciale in quel di "Albisola" ;)

la mia città?
ah no io arrivo solo fino a "ALBI" :D

ci voleva una battutaccia pre-natalizia... :cool: BUON NATALE A TUTTI :cool: :cool: :cool: :D

nicscics
24-12-2002, 19:49
Buon Natale e Buon Anno Nuovo. Pace e serenità a tutti.

Ross

ELENINA
28-12-2002, 01:16
Originally posted by "moonwolf"

OT
Evviva! Mia moglie mi ha detto che per Natale mi regala un machete nuovo placcato oro! :sofico:
Sinceri Auguri di Buone Feste a tutti gli amici del forum!
Buone mangiate ragazzi (e ragazze) e non esagerate con i "liquidi".
:D
Lo zio Moonwolf

P.S.
Un saluto speciale in quel di "Albisola" ;)

Era per me il saluto particolare?? :p Penso di si comunque,visto che in sto forum di Albisola non ne ho visto altri. :o Caro zione auguriiii!ieri ti ho mandato pure una mail con gli auguri,l'hai vista?
Era da qualche giorno che non bazzicavo piu da queste parti,e la nuova versione del forum non mi piace mica tanto! :cry: anche ora x rispondere ho dovuto digitare la password :mad: .
Va be, pazienza....I miei piu sinceri auguri a tutte le persone che han preso parte a questo mitico 3d!! :D :p ;)

edivad82
28-12-2002, 01:55
Uffa nn ce la faccio +!!!
mi sono stufato di stare a casa, ho voglia di lavorare!!!
Purtroppo il mio progettino di mettermi in proprio è saltata perchè di società simili ce ne sono troppe e la fine del mese sarebbe tragica...
qualche lavoretto ce l'avrei da fare (dovrei pure andare a Brescia una settimana per installare una rete) ma non posso vivere alla giornata (almeno per il lavoro).
Dalle mie parti c'è poco, vabbè vuol dire che mi butto su milano ma li cercano "professoroni", laureati ecc...
uffa... :rolleyes: :cry: :muro:

kkk
28-12-2002, 02:10
Ciao ragazz, ho letto qua e là questo "mulini a vento" e...mi sono cappottato dal ridere...tra una considerazione amara e l'altra...innanzitutto mi presento, almeno dal punto di vista della competenza informatica: di giorno faccio l'impiegato in una società di servizi, uso il pc da user (utente...spero non troppo utonto...:D) ma ho la passione dell'informatica, niente di troppo specialistico...mi diverto solamente ad assemblare pc per me e per chi, conoscendomi, me lo richiede...ovviamente è più il tempo che ci perdo che quello che ci guadagno in €...il guadagno lo lascio a chi lo fa di mestiere...sono però abbastanza più esperto da divertirmi in situazioni che affronto giornalmente...e vorrei raccontarvi 1 cosa a cui ho assistito di recente:

- in ufficio un collega espertone prova a modificare il refresh del suo monitor HP da 15"...da 75hz @100hz...risultato...schermo nero. Chiama immediatamente il nostro servizio helpdesk interno...gli dicono di riavviare e scegliere la modalità vga all'avvio per ripristinare le impostazioni corrette (so NT 4.0)...solo che la schermata in cui scegliere la modalità vga non gli si presenta perchè al suo posto c'è una schermata di bios di un ctrl scsi installato su quel pc...panico...altra chiamata all'helpdesk...gli dicono che lo richiameranno perchè il problema "è serio"..."non è possibile che nn si possa scegliere modalità vga...ecc"...in quel momento arrivo io...il collega sta già temendo conseguenze serie come il trasferimento in Siberia...mi chiede aiuto...io (che nn conosco NT, sicuramente c'è un metodo più ortodosso di quello da me usato...) stacco il suo 15" e ci attacco il mio 17" che sta proprio lì di fianco...miracolo...l'immagine è tornata...piazzo il refresh @75...riattacco e tutto è risolto...la cosa più bella è che dopo un paio di ore chiama "l'ufficio sistemi" e mi dice che hanno un problema serio da risolvere con i ns pc...mio Dio...che succede?..."avete un monitor che nn funziona..." io dico "si...ma ho risolto..." "e come hai fatto??..." e io (che non volevo dirgli dello scambio di monitor sennò poi me la menano che questi interventi li devono fare solo i tecnici dell'assistenza ecc ecc) gli sparo 4 cazzate tipo "...ho settato la DLL del server sul file system con la supercazzola dello spool di stampa..." mi sento rispondere "ah..bene...bravo...ok...allora è tutto risolto..."

Lascio a voi i commenti.

KKK

arklash
28-12-2002, 07:32
:eek: :eek: :D
siamo sinceri però.....
siamo sempre quì a lamentarci ma ,secondo me, se mancassero quasti utonti/tecnotonti....sai che noia? :D :D :D
insomma BUON ANNO A TUTTI

moonwolf
28-12-2002, 09:08
Originally posted by "arklash"

:eek: :eek: :D
siamo sinceri però.....
siamo sempre quì a lamentarci ma ,secondo me, se mancassero quasti utonti/tecnotonti....sai che noia? :D :D :D
insomma BUON ANNO A TUTTI

Che noia? ...... diciamo pure che morirei di fame! :D

AlbioB
28-12-2002, 11:25
per me sarebbe solo noia, per fortuna, eheh :D

vi auguro buon anno se non ci risentiamo ;)

arklash
28-12-2002, 13:50
Che noia? ...... diciamo pure che morirei di fame!
;)
quindi vedi che ho ragione io ?
per un verso o per l'altro sono quasi necessari :D :D :D

.....inoltre senza di loro questo 3D non esisterebbe :cry:

ciaociao

Fradetti
01-01-2003, 13:08
A tutti coloro che lottano contro i mulini.

Cabum!!!
01-01-2003, 18:55
[/siz]

Colleghi missionari,
sono profondamente desolato per l'avervi abbandonati in questo periodo, ma come forse alcuni di voi possono forse capire, le feste per un commerciante sono veramente poco festose! Non ricordo + una domenica tanto per cominciare e ho la sindrome del risveglio di fantozzi urlando:"è tardi! è tardi! devo aprire il negozio!!!" anche la mattina di natale! :( E il lavoro non è tutto... ci sono anche altre rotture in questo periodo.
Cmq... per ora vi faccio tanti auguri mentre cerco di leggermi le parti che mi sono perso. Appena ho un attimo ho da dirvi tante cose circa i mulini a vento natalizi!!! TANTE!!! ;)
Un saluto festoso a tutti!!! :D

CABUM!!!!!!

Cabum!!!
01-01-2003, 23:54
Originally posted by "edivad82"

Uffa nn ce la faccio +!!!
mi sono stufato di stare a casa, ho voglia di lavorare!!!
Purtroppo il mio progettino di mettermi in proprio è saltata perchè di società simili ce ne sono troppe e la fine del mese sarebbe tragica...
qualche lavoretto ce l'avrei da fare (dovrei pure andare a Brescia una settimana per installare una rete) ma non posso vivere alla giornata (almeno per il lavoro).
Dalle mie parti c'è poco, vabbè vuol dire che mi butto su milano ma li cercano "professoroni", laureati ecc...
uffa... :rolleyes: :cry: :muro:

Che brutta cera!!! Che ti sento dire!!! "non posso vivere alla giornata"... ? Credi che uno come me o moonwolf e chi come noi non vivano cmq "alla giornata"?!? E credi che noi non abbiamo concorrenza?! Se ognuno di noi si dovesse inventare un lavoro inedito staremmo bene! Su con la vita!!! Eri partito così bene con quell'ideuzza! Sappi che all'inizio è un lavoretto ogni tanto, poi, se ci sai fare, la voce gira e devi nasconderti per non farti trovare!!!
Su milano cercano professoroni e laureati?! Ma dove?!?!? Io sono dell'africa settentrionale, ma la realtà milanese non mi è poi così oscura! Ho amici che sono saliti con l'intenzione di studiare, si sono trovati un part time e adesso (dopo aver cambiato un bel po' di aziende sempre in meglio) si beccano quattro dei vecchi pippi al mese! Ed erano e sono degli informatici di classe Z!!!! Quando penso a loro, mi sento veramente sprecato su questa terra e mi dico:"ma se io me ne vado lì... in proporzione... quanto cazzo mai prenderei al mese?! 2 miliardi!?!?!?" :D
Certo... non è il paese dei balocchi, ma nemmeno come la descrivi tu caro edivad!
FORZA E ONORE, FRATELLO!!!

Ciao!

Cabum!!!
01-01-2003, 23:58
Originally posted by "arklash"

:eek: :eek: :D
siamo sinceri però.....
siamo sempre quì a lamentarci ma ,secondo me, se mancassero quasti utonti/tecnotonti....sai che noia? :D :D :D
insomma BUON ANNO A TUTTI

Più che noia... sai che fame!!! :p :D

--

Azz... ho risposto come moonwolf! Ho letto subito dopo il suo post!!! E' proprio vero allora che la pensiamo allo stesso e identico modo!!! :P :D :D
Ciao Zio!!!

edivad82
02-01-2003, 00:16
Originally posted by "Cabum!!!"



Che brutta cera!!! Che ti sento dire!!! "non posso vivere alla giornata"... ? Credi che uno come me o moonwolf e chi come noi non vivano cmq "alla giornata"?!? E credi che noi non abbiamo concorrenza?! Se ognuno di noi si dovesse inventare un lavoro inedito staremmo bene! Su con la vita!!! Eri partito così bene con quell'ideuzza! Sappi che all'inizio è un lavoretto ogni tanto, poi, se ci sai fare, la voce gira e devi nasconderti per non farti trovare!!!
Su milano cercano professoroni e laureati?! Ma dove?!?!? Io sono dell'africa settentrionale, ma la realtà milanese non mi è poi così oscura! Ho amici che sono saliti con l'intenzione di studiare, si sono trovati un part time e adesso (dopo aver cambiato un bel po' di aziende sempre in meglio) si beccano quattro dei vecchi pippi al mese! Ed erano e sono degli informatici di classe Z!!!! Quando penso a loro, mi sento veramente sprecato su questa terra e mi dico:"ma se io me ne vado lì... in proporzione... quanto cazzo mai prenderei al mese?! 2 miliardi!?!?!?" :D
Certo... non è il paese dei balocchi, ma nemmeno come la descrivi tu caro edivad!
FORZA E ONORE, FRATELLO!!!

Ciao!

Ciao Cab!!!
le festività e le mangiate mi hanno un po' oscurato il da farsi...da domani comincio a posare qualche mattone in più...vediamo se non crollano :)

Cabum!!!
02-01-2003, 00:22
...
ma come cavolo si fa a mettere come voce in elenco 4 hd scsi ibm da 17gb alla modica cifra di 7400euro
2 moduli da 512mb di ddr a 2400euro
4 schede di rete (poi perchè 4??) a solo 1800euro
...


Moonwolf ha spiegato perfettamente il perchè di prezzi così alti, anche se in ogni modo, brand o no, sono sul serio esagerati!
Gli hard disk scsi devo ammettere che costano un pozzo di soldi e se ci dovessi ricaricare appena il 10%, questo si tradurrebbe cmq in un ricarico pazzesco.. non so se rendo l'idea. E non si può fare altrimenti, anche perchè sappiate, cari ragazzi, che quando si parla di fornitura a medeie e grandi aziende, non si chiude più un occhio per stare in concorrenza. Quando ci capitano clienti di questo tipo (come anche con le strutture statali o militari), finalmente respiriamo un po'. In qusti ambiti la concorrenza è meno spietata e il cliente fa molta più attenzione alla serietà e alla preparazione della ditta fornitrice (mafia a parte), rispetto al pinco pallino che ci viene a chiede la webcam da 30€ + con lo sconto.
Sulle ram sono un po' perplesso... anche a volerle immaginare ECC...
Sulle 4 schede di rete... forse erano gigabit in fibra... e il numero 4 può essere giustificato dal fatto che spesso i server fungono da nodi nevralgici tra più reti. Un scheda di rete, ad esempio, viene spesso dedicata alla connessione diretta di un router e le altre a reti distinte e separate magari... non mettete mai limiti alla "tecnica provvidenza"!!! :P

Questo è un'aspetto dell'informatica che adoro!!!!!!! Fosse per me lavorerei solo con i pesci grossi, ma prima lo devo diventare anche io, altrimenti di me fanno un sol boccone! :D

Byezzzzzzzz!!!!!!!!!

Cabum!!!
02-01-2003, 00:25
Originally posted by "edivad82"



Ciao Cab!!!
le festività e le mangiate mi hanno un po' oscurato il da farsi...da domani comincio a posare qualche mattone in più...vediamo se non crollano :)

Ora si che i dischi girano nel verso giusto!!! :cool:

..."Ci aspettiamo grandi cose da lei, signor Potter"!!!!!!! :p

edivad82
02-01-2003, 00:52
Originally posted by "Cabum!!!"



Moonwolf ha spiegato perfettamente il perchè di prezzi così alti, anche se in ogni modo, brand o no, sono sul serio esagerati!
Gli hard disk scsi devo ammettere che costano un pozzo di soldi e se ci dovessi ricaricare appena il 10%, questo si tradurrebbe cmq in un ricarico pazzesco.. non so se rendo l'idea. E non si può fare altrimenti, anche perchè sappiate, cari ragazzi, che quando si parla di fornitura a medeie e grandi aziende, non si chiude più un occhio per stare in concorrenza. Quando ci capitano clienti di questo tipo (come anche con le strutture statali o militari), finalmente respiriamo un po'. In qusti ambiti la concorrenza è meno spietata e il cliente fa molta più attenzione alla serietà e alla preparazione della ditta fornitrice (mafia a parte), rispetto al pinco pallino che ci viene a chiede la webcam da 30€ + con lo sconto.
Sulle ram sono un po' perplesso... anche a volerle immaginare ECC...
Sulle 4 schede di rete... forse erano gigabit in fibra... e il numero 4 può essere giustificato dal fatto che spesso i server fungono da nodi nevralgici tra più reti. Un scheda di rete, ad esempio, viene spesso dedicata alla connessione diretta di un router e le altre a reti distinte e separate magari... non mettete mai limiti alla "tecnica provvidenza"!!! :P

Questo è un'aspetto dell'informatica che adoro!!!!!!! Fosse per me lavorerei solo con i pesci grossi, ma prima lo devo diventare anche io, altrimenti di me fanno un sol boccone! :D

Byezzzzzzzz!!!!!!!!!

specifico che è una rete di un normale ufficio con una 20 di pc dove fanno poco o niente...quindi un preventivo del genere non lo vedo così sensato :rolleyes:

Cabum!!!
02-01-2003, 01:13
Come ha già anticipato Moonwolf, grande problema delle feste sono le spedizioni del materiale nuovo e dei resi. Ma non è l'unico... ahimè... ahi-noi!!! :D

Era mia intenzione far partire gli ordini a fine novembre, in modo da non arrivare sotto Natale con le solite grane dei corrieri e anche per poter azzeccare l'ultimo prezzo, possibilmente più basso rispetto ai precedenti. Così è stato, solo che forse le quantità erano piccole e tutto è andato via nella prima settimana di dicembre. Così sono partiti gli altri ordini e lì non si è capito più nulla (come previsto!).

Disagio numero 1: i miei due fornitori di maggior fiducia mi hanno abbandonato proprio in questo periodo con due tiri mancini uno più letale dell'altro! Cmq... trovati nuovi fornitori (anche se con prezzi + alti), rifacciamo gli ordini.
Disagio numero 2: guadagnarsi la fiducia dei nuovi fornitori in meno di una settimana! E tutto nemmeno per un fido, ma solo per poter pagare in contrassegno anzicchè bonifico anticipato che mi costa una giornata di fila in banca!!!
Disagio numero 3: nel frattempo la gente chiede merce che non ho, prendo prenotazioni e anticipi ed aumenta la paura di perdere la faccia non riuscendo a rispettare le date previste per le consegne e tutto per colpa di fornitori e corrieri disorganizzatissimi!
Disagio numero 4: uno dei nuovi fornitori mi ritarda di una settimana l'invio della merce perchè avevano smarrito il mio ordine e siccome richiamarmi era troppo disonorevole, hanno aspettato che il mio ordine spuntasse fuori dalle loro scartoffie da solo! E nel frattempo mancano solo 2 giorni a natale!!!
Disagio numero 5: tutti i resi che aspettavo me li rimandano a fine gennaio perchè tutti troppo impegnati a gestire le vendite del nuovo e così ho dovuto anticipare materiale ai clienti che aspettavano resi in garanzia, perchè altrimenti mi avrebbero dato la morte se non li avessi accontentati prima di Natale!
Disagio numero 6: la merce arriva il 23 sera! Tutto il 23 notte fino alle 4 del mattino assembliamo PC come i folletti di babbo natale! Perchè tanta fretta? Semplice, avevamo 6 personal da consegnare il 24!!!

Così il giorno dopo, ossia la vigilia di Natale, io e i miei collaboratori partiamo per la città a fare consegne (proprio come i folletti di babbo natale) con sole 4 misere ore di sonno addosso! :( Orario continuato fino alle 18 che poi diventano le 19 perchè l'ultimo cliente al quale dovevamo consegnare una multifunzione, non riusciva a trovare un "posticino ideale" per sistemare la stampante........... per la serie:"noi non abbiamo diritto a goderci la vigilia come tutti"!!! :mad:

Arrivo a casa e mi trovo mio padre (in ferie dalla mattina del 24) che mi fa:"cosa ci fai qui? Tutti i negozio sono aperti! Dovresti chiudere alle 22 stasera!"... buon per lui che non avevo neanche la forza di mandarlo a cagare!!!!!!

25 e 26..... ogni volta che accendevo il telefono mi arrivavano messaggi del tipo:"sono il sig.... mi ha venduto una lettore mp3 giorno 22... mi sa dire se le batterie in dotazione sono ricaricabili?", oppure, "sono XyC... perchè le casse non si sentono?"... dopo poco..."avevo sbagliato spinotto! come non detto"............... atroce!!! ATROCE!!!!!! Il 26 mattina uno mi chiama sul cellu. Io non rispondo, poi su internet vedo di chi fosse il numero ed era di un amico al quale faccio assistenza. Lo cago... Il giorno dopo viene al negozio e mi fa:"ti ho chiamato ieri per chiederti perchè il modem non mi si collega, ma mi hai chiuso il telefono!" ed io:"vedi... lo sapevo che non era per darmi gli auguri! ho fanno bene allora!"........ che odio!!!!!!

Da tutto ciò, deduco solo una cosa e cioè che più si va avanti e più la gente è acciecata dal consumismo. Questo è stato il mio primo Natale da commerciante e, umanamente parlando, è stato il più orribbile mai vissuto nella mia vita! Ho visto la gente impazzire improvvisamente (più del normale) in contemporanea con l'uscita in tv dei primi spot natalizi. Tutti nevrotici, ipertesi, tutti frettolosi! Il traffico si è quadruplicato all'improvviso! Tutti con foglietti di offerte commerciali per le mani... tutti più nervosi del solito! Come se stesse per finire il mondo! Tutto bisognava farlo entro il 24 altrimenti si era persi, finiti, compromessi!
Poca la gente che di sua spontanea volontà ci ha dato gli auguri così come pochi sono quelli che ti dicono grazie. Prima di uscire dal negozio, l'unica cosa che tutti hanno da dire è:"domani siete aperti vero? Che se ho problemi vi chiamo!" con tono minaccioso, anche se il giorno dopo è domenica, o la vigilia o Natale!!!
Ma non me la prendo con la gente... la colpa è la nostra! L'associazione commercianti della mia città si è riunita per far si che gli eserci fossero aperti anche di notte quasi! E la tv non fa altro che tartassarci con reclami di prodotti su prodotti!!! E' un lavaggio mentale continuo e perpetuo sulla popolazione! Se solo il popolo fosse meno gregge... se solo si rendesse conto per un attimo di quello che diventa in occasione di queste feste! In queste situazioni mi rendo sempre più conto che non c'è niente di più facilmente plagiabile della popolazione... non c'è da meravigliarsi, poi, se al governo ci vanno le star della tv anzicchè i veri idealisti politici.

Notte a tutti!!!

Cabum!!!
02-01-2003, 01:20
Originally posted by "edivad82"



specifico che è una rete di un normale ufficio con una 20 di pc dove fanno poco o niente...quindi un preventivo del genere non lo vedo così sensato :rolleyes:

In tal caso.... l'ufficio dove fanno poco e niente sta per essere doppiamente truffato: prima sul prezzo esorbitante delle apparecchiature e poi sulle caratteristiche sproporzionate delle apparecchiature stesse rispetto al loro reale utilizzo. Cosa posso dire più? Che Dio li protegga!!! :D

kingv
02-01-2003, 09:18
Originally posted by "Cabum!!!"



Ho amici che sono saliti con l'intenzione di studiare, si sono trovati un part time e adesso (dopo aver cambiato un bel po' di aziende sempre in meglio) si beccano quattro dei vecchi pippi al mese! Ed erano e sono degli informatici di classe Z!!!!


mi sa che i tuoi amici ti raccontano un sacco di storie, io non mi considero affatto di serie Z ma 4 milioni al mese non li vedo.
Se poi parli di contratti di collaborazione (tassati al 20% se non sbaglio) e' un altra storia, ma in questo periodo di magra c'e' il rischio di trovarsi a casa da un giorno all'altro (successo a un amico).

moonwolf
02-01-2003, 10:20
Originally posted by "Cabum!!!"

Come ha già anticipato Moonwolf, grande problema delle feste sono le spedizioni del materiale nuovo e dei resi. Ma non è l'unico... ahimè... ahi-noi!!! :D

....CUT....


eheheh :D
Ciao Cab e Buon Anno a tutti!
Leggere il tuo post è stato come guardarsi allo specchio.
Tu pensa che io avevo organizzato il cenone natalizio a casa mia quest'anno, con tutti i parenti stretti, per le otto. Alle 19.30 stavamo ancora finendo di sistemare un PC perchè il tizio non riusciva a fare i montaggi video. Altri tre li avevo mandati già a casa per manifesta impossibilità di fare altri lavori. Da esaurimento.
A questo bisogna aggiungere i guai di fine anno, comprese tutte quelle aziende che si rendono conto all'ultimo secondo di dover scaricare dalle tasse e poi vogliono preventivi in due secondi e fatture entro il 31 dicembre. Tutti gli anni la stessa storia. Poi ti dicono che puoi consegnare quando vuoi ed il due gennaio son già quì a chiederti quando consegni. Inutile tentare di far capire che praticamente tutti i fornitori sono chiusi fino all'Epifania e di prodotti fino a metà gennaio c'è scarsissima reperibilità. Ormai, viste le passate esperienze, mi carico (con un certo rischio) di prodotti per il periodo tra Natale ed il 15 gennaio in modo da soddisfare queste immancabili esigenze improvvise. Nonostante questo mi trovo già a secco dopo aver accontentato i più frettolosi e spero che altri non si facciano sentire prima di una decina di giorni. In più devo come al solito spiegare ai soliti furbacchioni che non posso dividere magari 5 milioni delle vecchie lirette di ordine in 5 fatture da un milione l'una perchè così le scaricano subito senza finire negli ammortamenti a lungo termine. Soprattutto dopo aver parlato con uno della GDF che mi ha spiegato che giustamente non sono così pirla da abboccare a furbate così evidenti. Io ho perso anche qualche ordine per questo motivo, sia quest'anno che negli anni passati, perchè poi trovano sempre qualcuno disposto a farlo (ci son quelli che non si sognano di pagare l'IVA, figuratevi se hanno problemi per queste cose) e così, per due cagate di detrazione, vanno a finire in mano a certi fornitori che poi li fanno impazzire perdendo con gli interessi quello che hanno guadagnato.

Dimenticavo, ho pure cambiato programma di contabilità e devo ricaricarmi tutte le anagrafiche in quello nuovo (solo a scriverlo mi viene la nausea :cry: ).

MAH? ... Speriamo che il 2003 sia foriero di buoni affari, visto che le nuove spese (aumenti, tasse, ecc..) sono ormai assicurate! :cool:

Un saluto dallo zio moonwolf! ;)

P.S.
Per edivad:"stai su con il morale e datti da fare, sei giovane e di tempo ne hai, sapessi quante cose ho dovuto fare io per aprire questa attività. Una cosa è certa, se ti vuoi mettere in proprio certi rischi li devi prendere e prima o poi qualche mutuo sul groppone lo devi portare (a meno che il Daddy non ti finanzi, fortuna che io non ho avuto). Lavorare in proprio è bello e dà soddisfazione. La tua libertà non ha prezzo, si dice, ma in verità ce l'ha ... e qual'è?..... ormai, visto il tempo che frequenti questo 3D, lo dovresti sapere! ;) "

moonwolf
02-01-2003, 10:40
Originally posted by "kingv"




mi sa che i tuoi amici ti raccontano un sacco di storie, io non mi considero affatto di serie Z ma 4 milioni al mese non li vedo.
Se poi parli di contratti di collaborazione (tassati al 20% se non sbaglio) e' un altra storia, ma in questo periodo di magra c'e' il rischio di trovarsi a casa da un giorno all'altro (successo a un amico).

Non sono storie, anch'io ne avrei a bizzeffe di esempi da portare.
Penso che Cabum!!! intendesse semplicemente dire che gli stipendi (o utili) non sempre vanno di pari passo con le capacità. Questo dipende da molti fattori, quali raccomandazioni, fortuna, abilità nel "vendersi", incompetenza di chi ti paga, ecc. ecc. Ecco perchè quando vedi un incompetente super pagato ti viene da chiederti - ma allora io quanto dovrei prendere? - è una sensazione che penso in molti avranno provato nella loro vita. Anzi, noi stiamo parlando di lavori nel settore informatico, ma se ci pensi bene bisognerebbe guardarsi intorno nel complesso. Pensa ad un professionista che si fa il mazzo dalla mattina alla sera, potrebbe incavolarsi pensando ad un collega che magari guadagna il doppio lavorando la metà semplicemente perchè il babbo, essendo uno dei soci dell'azienda tal dei tali, gli ha procurato un contratto di assistenza che basterebbe solo quello a mantenerlo ( e tu conosci benissimo le sue competenze, visto che sei stato proprio tu a spiegargli tante cose ...). Che ci vuoi fare?.... Son fortune della vita .... Ma le bolas girano quando vedi un usciere regionale (è solo un esempio ;) ) che prende di più di te non facendo quasi un cavolo dalla mattina alla sera ..... anche questa è Italia! :D

Ciauz

moonwolf
02-01-2003, 10:54
Originally posted by "kingv"




mi sa che i tuoi amici ti raccontano un sacco di storie, io non mi considero affatto di serie Z ma 4 milioni al mese non li vedo.
Se poi parli di contratti di collaborazione (tassati al 20% se non sbaglio) e' un altra storia, ma in questo periodo di magra c'e' il rischio di trovarsi a casa da un giorno all'altro (successo a un amico).

Certo che se parliamo di differenze tra nord e sud la storia è sempre quella: non è tutto oro quello che luccica da noi (come dice giustamente kingv) e nemmeno tutto piombo quello che si vede al sud! ;)

Cmq, in effetti, nonostante la crisi che ci attanaglia, è sicuramente più facile trovare uno sbocco ben pagato al nord (su tutti lombardia e veneto) che al sud, soprattutto nell'IT. Bisogna però anche accettare di farsi carico di maggiori spese e grattacapi generali e lo stile di vita è sicuramente più ricco ma anche molto più nevrotico e logorante.
Altre cose ci sarebbero da dire, ma questo non è un 3D politico! ;)

Ciauz

kingv
02-01-2003, 18:05
Originally posted by "moonwolf"



Certo che se parliamo di differenze tra nord e sud la storia è sempre quella: non è tutto oro quello che luccica da noi (come dice giustamente kingv) e nemmeno tutto piombo quello che si vede al sud! ;)

Cmq, in effetti, nonostante la crisi che ci attanaglia, è sicuramente più facile trovare uno sbocco ben pagato al nord (su tutti lombardia e veneto) che al sud, soprattutto nell'IT. Bisogna però anche accettare di farsi carico di maggiori spese e grattacapi generali e lo stile di vita è sicuramente più ricco ma anche molto più nevrotico e logorante.
Altre cose ci sarebbero da dire, ma questo non è un 3D politico! ;)

Ciauz


e' vero che e' piu' facile trovare (e cambiare ) lavoro nel campo it a milano piuttosto che a enna, ma come hai detto tu non sono tutte rose :(

ho un collega (anzi un amico) di salerno che quando ha raccontato a parenti/amici un milione abbondante di affitto si e' sentito chiedere se avesse preso una villa con piscina. Abita in un monolocale di 35 mq. :-/

di imbecilli da 4/5 milioni al mese ne ho visti parecchi, ma in questo periodo non se ne vedono piu' molti. dei quattro o cinque che avevo intorno in ufficio un anno fa non ne e' sopravvisuto uno (potenza dell'incapacità e del cococo) :rolleyes:

moonwolf
02-01-2003, 18:14
Originally posted by "kingv"




e' vero che e' piu' facile trovare (e cambiare ) lavoro nel campo it a milano piuttosto che a enna, ma come hai detto tu non sono tutte rose :(

ho un collega (anzi un amico) di salerno che quando ha raccontato a parenti/amici un milione abbondante di affitto si e' sentito chiedere se avesse preso una villa con piscina. Abita in un monolocale di 35 mq. :-/

di imbecilli da 4/5 milioni al mese ne ho visti parecchi, ma in questo periodo non se ne vedono piu' molti. dei quattro o cinque che avevo intorno in ufficio un anno fa non ne e' sopravvisuto uno (potenza dell'incapacità e del cococo) :rolleyes:

eheheh .... gli imbecilli da 4/5 milioni al mese han proliferato durante il boom della net economy, adesso molti sono a spasso ..... una cosa ti vorrei chiedere:"cosa intendi per cococo?".
Azzz .... saranno i panettoni ed i vinelli, ma non ci arrivo! :D

edivad82
02-01-2003, 18:20
Originally posted by "moonwolf"



eheheh .... gli imbecilli da 4/5 milioni al mese han proliferato durante il boom della net economy, adesso molti sono a spasso ..... una cosa ti vorrei chiedere:"cosa intendi per cococo?".
Azzz .... saranno i panettoni ed i vinelli, ma non ci arrivo! :D

è un tipo di contratto...
Collaborazione Coordinata Continuativa
:)

moonwolf
02-01-2003, 18:40
Originally posted by "edivad82"



è un tipo di contratto...
Collaborazione Coordinata Continuativa
:)

Maledizione ..... ci sono arrivato troppo tardi! :muro:
Sò benissimo cosa sono, anche perchè io una volta fui uno di loro, quando ancora non si pagavano i contributi naturalmente, ma solo la ritenuta. :mad: Adesso, se non ricordo male, hanno il loro bel versamento mensile con busta paga e contributi, quasi come uno stipendiato regolare (molto quasi), e poi ci sono quelli Occasionali che però non devono superare le una/due prestazioni annuali. E tu edivad, non raggranelli almeno un cocooc! :D

edivad82
02-01-2003, 18:50
Originally posted by "moonwolf"



Maledizione ..... ci sono arrivato troppo tardi! :muro:
Sò benissimo cosa sono, anche perchè io una volta fui uno di loro, quando ancora non si pagavano i contributi naturalmente, ma solo la ritenuta. :mad: Adesso, se non ricordo male, hanno il loro bel versamento mensile con busta paga e contributi, quasi come uno stipendiato regolare (molto quasi), e poi ci sono quelli Occasionali che però non devono superare le una/due prestazioni annuali. E tu edivad, non raggranelli almeno un cocooc! :D

se raggranello un cococo parto per militare... :(

kingv
03-01-2003, 08:37
Originally posted by "edivad82"



è un tipo di contratto...
Collaborazione Coordinata Continuativa
:)


già, molto meno tassato che la busta paga di un dipendente.
e c'e' il problema (molto sentito ultimamente) del "mi spiace ma il mercato... i progetti non partono... l'oroscopo... domani stia pure a casa :eek: )

moonwolf
03-01-2003, 08:57
Originally posted by "edivad82"



se raggranello un cococo parto per militare... :(

Beh .... purtroppo per te, finchè non ti liberi del militare, o restando a casa o facendolo, non puoi pensare di mettere in piedi grosse cose. E' spiacevole, ma purtroppo per noi maschi è così. Una situazione assolutamente anacronistica e deleteria per il tessuto sociale. Non si può buttare (perchè per la stragrande maggioranza dei ragazzi è così, non ditemi di no) un anno, anzi, dieci mesi (mi pare adesso) della propria vita per fare un servizio assolutamente inutile. La cosa si aggrava molto nel nostro settore, dove questo periodo risulta essere molto più lungo rispetto a quasi tutti i settori. Quello che accade e si modifica nell'IT in dieci mesi è di gran lunga superiore alla maggior parte di qualsiasi comparto lavorativo. Se uno fa l'aiuto fornaio, dopo tale periodo può riprendere il lavoro senza tanti problemi (ammesso che ce l'abbia ancora), mentre uno che lavora nell'informatica, se non si è faticosamente tenuto al passo, si troverà spaesato ed in grosse difficoltà. Direi che dovrebbero decidersi con questo esercito professionista, l'unica tipologia militare che al giorno d'oggi potrebbe servire (anche se sarebbe meglio non servissero mai) ..... certo che così facendo si troverebbero (e probabilmente già lo sanno :D ) con più ufficiali e sottufficiali che soldati. :rolleyes:

Ciauz

kingv
03-01-2003, 09:50
Originally posted by "moonwolf"



Beh .... purtroppo per te, finchè non ti liberi del militare, o restando a casa o facendolo, non puoi pensare di mettere in piedi grosse cose.

Ciauz



se parli di attivita' in proprio e' vero, ma quando sono partito per militare avevo già un lavoro e il posto me l'hanno conservato per i 10 mesi. ogni paio di mesi passavo in ufficio a sentire che novità c'erano e mi stampavo un po' di documentazione da portarmi in caserma.
se avessi voluto (ma purtroppo il militare ti toglie un po' di voglia di fare) avrei potuto studiare molto piu' di quanto abbia tempo di fare ora (li' di tempo libero ce n'era fin troppo :o )


che poi pensi anch'io che serva a poco e' un altra cosa. Mi fa anche inka**are averlo dovuto fare rimettendoci 10mesi di stipendio (e di esperienza) e spendendo una follia perche' la paga base non bastava neanche a pagarmi il treno.

edivad82
03-01-2003, 13:49
se uno ha già un contratto o anche solo una proposta di contratto superiore a 12 mesi (tempo determinato, tempo indeterminato, formazione lavoro, apprendistato) può chiedere la dispensa dal servizio militare...il problema è averlo il lavoro :rolleyes: :muro:
oppure dovrei costituire una società mia...per adesso troppo oneroso per me...
quindi devo muovermi a cercare il contratto :mc:

kingv
03-01-2003, 13:56
Originally posted by "edivad82"

quindi devo muovermi a cercare il contratto


che tipo di impiego cerchi? (magari posso sentire in giro).

edivad82
03-01-2003, 14:27
Originally posted by "kingv"




che tipo di impiego cerchi? (magari posso sentire in giro).

ti mando un pvt ;)

kingv
03-01-2003, 15:34
Originally posted by "edivad82"



ti mando un pvt ;)


risposto.

faccio il possibile e ti faccio sapere.

ireca
05-01-2003, 17:11
Finalmente oggi sono riuscito a finire di leggere tutto :eek: questo bellissimo 3D,in quanto sono nella stessa barca di moonwolf,Cabum!!! ecc...e mi tocca da mooolto vicino,come vi capisco :rolleyes: è dura....Comunque anno nuovo e prospettive migliori vi auguro a tutti.
Per la serie acquisti di natale : ho chiuso il negozio alla vigilia di natale alle ore 20 perchè dovevo assemblare e consegnare 2 pc che mi avevano ordinato 2 giorni prima e che volevano mettere sotto all'albero..... :(
non vi dico cosa ho dovuto fare per riuscire a farmi arrivare in tempo la merce in negozio,meno male che l'autista del corriere me lo sono lavorato già da 2 mesi,fermi che avete capito????? nel senso,mancia di qua,panettone di là,qualche cd-rom di giù.....così mi ha trattato con i guanti,un mio concorrente-collega-tecnotonto sta ancora aspettando... :D
Per oggi è tutto cercherò di essere + presente,se non dò fastidio :)
ciao

edivad82
05-01-2003, 17:20
Originally posted by "ireca"


Per oggi è tutto cercherò di essere + presente,se non dò fastidio :)
ciao

a nome di tutti:

Benvenuto :D

Cabum!!!
06-01-2003, 16:32
Benvenuto Ireca!!! ;-) Edivad ha già fatto gli onori di casa, ma ci tengo a dire le mai! :D

Oggi ho da postarvi una testimonianza alla "Striscia la notizia"!!! Sicuramente molti di voi ne hanno lette e viste di cotte e di crude sui volantini delle offerte di PC e informatica in generale... bene, questa è una di quelle!!!

http://www.vxd.it/Img/Temp/tecnotonti.jpg

:sofico:

Asciugatevi le lacrime... pls! :cry:

(info su P4B266 http://www.asus.it/mb/socket478/p4b266-eraid/specification.htm)

Entriamo nello specifico... ho qualche domanda esistenziale da porvi...
1) Da quando in quà le P4B266 hanno chip VIA?!?!
2) come fa una P4B266 ad avere il bus a 533Mhz?! Chi si è comprato la P4B533 è stato quindi fortemente coglionato?
3) Riusciranno i nostri eroi a montare un P4 2,5MHz su una P4B266?
4) Gli alimentatori superiori a 250W sono solo per megalomani?
5) Una ram ddr da 128MB... riusciranno anche a infilarcela PC333 sulla P4B266? Visto che siamo in tema di miracoli...
6) Un P4 2,5Mhz con 128mb di ram (266), una TNT2, e un disco da 20GB............... è per questo che poi gli utonti vengono e mi dicono:"l'amd del mio amico è molto meglio del mio P4... mai più processori intel!!! Quindi non mi proporre bidoni, ladro!!!" (alla fine il ladro sono io! :()
7) hd 20gb ata100... non sarà per caso 5400rpm?
8) posso chiedere dove CA°°O trovate ancora hd da 20GB, k7s5a e ddr da 128MB che mi servono per gli upgrade a basso costo? Non ne trovo + da una vita ormai!!!
9) CERTIFICAZIONI INTEL/AMD CE ............. non si tratterà mica di quel pezzetto di carta che trovi nei processori boxati..!!!!!? Perchè se è così anche io vendo pc certificati e non lo sapevo! che idiota che sono!!!
10) 3 ANNI DI GARANZIA.... GARANZIA 1/2 ANNI..... ma alla fine quanti anni ho di garanzia?! Non sarà x caso un mezzuccio per confondere terribilmente le idee?

Vi lascio commentare questo obbrobbrio....
Da notare in basso, poi, come si impenna esageratamente il prezzo appena la configurazione si fa un po' + seria.

Sapete cosa ci vorrebbe con questi individui?! Che uno di noi ci andasse e commissionasse un PC presso di loro.. uno di quelli sul volantino. Poi alla consegna lo dovrebbe aprire e controllare tutte le caratteristiche. Ovviamente queste non corrisponderebbero per nulla al volantino ed è qui che cascherebbe l'asino! A costo di trascinarli in tribunale, ci devono dare quello che hanno promesso e al prezzo promesso!
Ma questa gente si fa bene i conti... quando io ero più piccolo e non avevo il negozio, ero un cliente scomodissimo sia per loro che per chi come loro e quando cominciavo a metterli un po' alle strette, mi spingevano loro stessi a non comprare! Ovvio, per uno come me perso, sai quanti utonti potenziali clienti ci sono?! Che mondo di mer*a!!!
Altro che mulini a vento... SITUAZIONE INFORMATICA IN ITALIA: PARATEVI ER CULO!!!!

AdioSsssSSSsss!!!

edivad82
06-01-2003, 16:42
Originally posted by "Cabum!!!"

SITUAZIONE INFORMATICA IN ITALIA: PARATEVI ER CULO!!!!

che dire...c'è già scritto tutto sul volantino :cry:
perchè!!!!![/siz] :cry:

ireca
06-01-2003, 17:49
Grazie per il benvenuto :D :D :D :D
Per quanto riguarda il volantino :mc: non ho parole,questo per chi avesse ancora dei dubbi.............. :( :( :(

moonwolf
07-01-2003, 10:39
mmmmmm... direi che sono proprio delle ottime configurazioni! :cool:
Domande:
1)sono comprensive di IVA?
2)è possibile avere un'alternativa tra il 15" crt (di che marca?) ed un 17"TFT (di che marca?)?
3)di 15" CRT nel 2002 ne ho venduti due, son pirla io o i miei clienti che si comprano minimo un 17" crt, per la maggior parte di tipo flat.
4)nell'ultima configurazione mi piacerebbe sapere di che Radeon parlano, senza i numerini che seguono è difficile sapere cosa ti danno.

Per il resto direi che il Cabum!!! ha commentato a sufficienza! ;)

Ops, dimenticavo .... un benvenuto ad ireca anche dal sottoscritto e complimenti per il coraggio avuto nel leggersi tutto il 3D! :D

Un salutone a tutti ed appena la mia mente sarà meno obnubilata da panettoni e vinelli vari vi posto un semplice interrogativo dal quale mi aspetto risposte e sagaci commenti.

Ciauz

SaMu
07-01-2003, 10:57
Cabum se quelli sono tuoi concorrenti hai diritto a usare tutte le vie legali.. non possono dichiarare il falso come gli pare e piace.

Devono esprimere chiaramente gli anni di garanzia. E le caratteristiche di ciò che vendono. Il tuo avvocato può dirti meglio di me il confine tra un errore e il dolo.. puoi costringerli a competere correttamente. Magari anche con l'aiuto di un'associazione consumatori.

AlbioB
07-01-2003, 14:13
:eek: :eek: :rolleyes:

che roba :muro: ma come si fa ad essere così disonesti??

moonwolf
07-01-2003, 15:15
Originally posted by "AlbioB"

:eek: :eek: :rolleyes:

che roba :muro: ma come si fa ad essere così disonesti??

Considerando la quantità di queste offerte che pullulano in tutta Italia forse noi commercianti non "truffatori" dovremmo porci la domanda inversa:

che roba :muro: ma come si fa ad essere così onesti??

:D

AlbioB
07-01-2003, 16:04
"QUI" si scrive senza accento :D:D:D:D

bravo rivenditore ma pessimo in grammatica :D

moonwolf
07-01-2003, 16:18
Originally posted by "AlbioB"

"QUI" si scrive senza accento :D:D:D:D

bravo rivenditore ma pessimo in grammatica :D

Brutto infamone, è solo perchè ho modificato dodicimila volte il link, sbagliandolo per altrettante volte (certo, che se evitassimo di modificarlo di continuo...). Il problema è fare dieci cose contemporaneamente con altrettante finestre aperte tra outlook, word, excell, acrobat, ecc. ecc.. Ormai il mio "multitaskssss"mentale :D è ridotto peggio di quello Microsoft! :cry:
Credo sia l'inevitabile destino di chi lavora nell'IT. :rolleyes:
Cmq risolverò il problema eliminando definitivamente il link! :pig:

AlbioB
07-01-2003, 16:26
in quel caso ho già due mod alternativi.......

la sezione per maggiorenni è molto richiesta :sofico:

moonwolf
07-01-2003, 16:47
Originally posted by "AlbioB"

in quel caso ho già due mod alternativi.......

la sezione per maggiorenni è molto richiesta :sofico:

eheheh ... ho notato .... cmq si è capito che scherzavo? :D
Vabbè .... adesso basta OT, fiammiferino! :D :D

nicscics
07-01-2003, 16:53
Originally posted by "moonwolf"



Considerando la quantità di queste offerte che pullulano in tutta Italia forse noi commercianti non "truffatori" dovremmo porci la domanda inversa:

che roba :muro: ma come si fa ad essere così onesti??

:D

Già... io mi ostino a vendere computers di alto livello qualitativo e lavori sopraffini, ma poi mi sento dire che sono caro. Sì, perche altrove vendono scatolette con dentro niente a prezzi ridicoli. Allora sono io quello che vuol fregare il prossimo. Così, l'utonto di turno acquista un bel bidone ed è contento così. Che citrulli! :muro:

edivad82
07-01-2003, 17:31
http://www.planetcomputers.it/listino.asp?cat=6934&dvd=n

l'ho preso da un altro 3d :D :D :D :muro:

ma come si fa?? 256mb di ram, una fetta di cpu e mezzo chilo di stracchino :D :D che sia usato come pasta dissipatrice sopra il core?? :sofico:

AlbioB
07-01-2003, 21:16
[b]ma !!!!!! :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D [b]

non ridevo così da tempo! :D :D :D :D :D

chi è il webmaster-genio???

edivad82
08-01-2003, 02:33
Raga sto fondendo... :muro:
ho finito adesso di leggere un po' di cose per essere dispensato dal servizio militare... mamma mia che casino...

in definitiva mi serve:

una PROPOSTA di lavoro (che poi deve verificarsi) con contratto di formazione lavoro, di apprendistato o tempo indeterminato

oppure essere assunto anche da subito ma qui partirei...quindi dovrei trasferire inoltre il mio domicilio in modo da essere l'unico produttore di reddito della famiglia (cioè me stesso), basta che io vada a vivere senza parenti o genitori, vanno bene anche amici...in questo caso vanno bene anche contratti tipo CO.CO.CO. basta che guadagni qualcosa...

se trovassi lavoro a milano sceglierei la seconda possibilità...mi trasferisco con un mio amico che frequenta il poli...il più è il lavoro...possibile che *NESSUNO* mi contatti? deve essere grazie a quella scritta "posizione militare: da assolvere" che fa desistere tutti!!! ma uffa!!! come potrei fare? presentarmi di persona nelle ditte/società/aziende??

Cab!!! se mi trasferissi diciamo una decina di mesi o forse anche dodici...mi faresti da balia :D :D

cmq ripensandoci sono in una situazione del cavolo :cry:

Buonanotte gente :)

kingv
08-01-2003, 09:11
ciao edivad, ho mandato un paio di mail, aspetto risposta e ti faccio sapere.

moonwolf
08-01-2003, 09:41
Potresti occuparti del settore formaggi della Planet ... :D :D :D

edivad82
08-01-2003, 12:08
Originally posted by "kingv"

ciao edivad, ho mandato un paio di mail, aspetto risposta e ti faccio sapere.

grazie :)

Originally posted by "moonwolf"

Potresti occuparti del settore formaggi della Planet ... :D :D :D

:D :D è vero...gli chiedo se serve qualcuno che gli faccia assistenza sui formaggi :D

discovery_one
08-01-2003, 13:21
Originally posted by "moonwolf"



Vabbè, ma così mi provochi!
OK, OK, dico l'ultima poi basta che siamo OT.
Non è vero che le donne sono negate per i PC, le donne sono negate per tutta la tecnologia!:D
Vuoi sapere perchè? Te lo spiego!
Un'esempio per facilitare la compresione:
stavo andando al supermercato per far spese con mia moglie (sigh!) e ovviamente si schiattava dal caldo. Io naturalmente accendo il cond. dell'auto, ma ad un certo punto, in coda, la temperatuta dell'acqua inizia a salire troppo e sono costretto a spegnerlo. Non vi dico le lamentele ..."ma che caldo" ... "ma bisogna proprio spegnerlo" ... " ma perchè sale l'acqua" .. "ma che auto di m@@@a" .... ma ma ma perchè perchè perchè .... e io intanto ..... "somatizzo":D .
Morale: le donne e la tecnologia non vanno d'accordo perchè le macchine (termine generico) si basano su principi della fisica, chimica ecc. ben precisi e non si fanno influenzare da arrabbiature, sguardi ammaliatori, capricci, minigonne, lacrime e quant'altro usato dalle donne per influenzare l'ambiente circostante (soprattutto gli uomini).:D
Passo e chiudo!

P.S.
Per le donne non dotate di "sens of humor", si sta scherzando!:p


Ciao a tutti.
Vorrie dire due parole riguardo a questo tuo commento, anche se non molto recente: se i ruoli venissero scambiati, cioè se gli uomini facessero cioè che le donne fanno e viceversa, e quindi fossero le donne a trattare con la tecnologia.... sicuramente farebbero meglio!

discovery_one
08-01-2003, 13:27
"Citazione:
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

"Innanzitutto faccio il benvenuto a questa pungente signorina che ha portato un po' di decenza in questo 3d "

eheheh, sempre a provarci.. "


ESATTO!!!

discovery_one
08-01-2003, 13:37
Originally posted by "moonwolf"

OK RAGAZZI!

Per restare seri, una cosa che non trovo giusta è quella di mettere al telefono o al bancone donne dalla bella voce o dal bel seno, senza mai prendersi la briga di prepararle decentemente.
Ecco un'altro problema dei distributori. Quanti di voi vengono raggiunti o raggiungono via telefono simpatiche signorine che non riescono ad andare al di là del prezzo (lo stesso vale anche per molti commerciali maschi) ed alla minima domanda ti rispondono:"devo chiedere, attenda un'attimo" oppure "mi informo e la richiamo".


Ti do' pienamente ragione!!
Esempio: io di computer ne capisco e se mi metti in condizione di dover eseguire operazioni prettamente tecniche sul mio pc (tipo cambio RAM, sostituzione HD, montaggio masterizzatore, montaggio del BIOS dopo che qualcuno me l'ha imputtanato), io lo faccio e con successo pure. Ripeto, non sono una grande appassionata, ma se c'è da fare qualcosa lo faccio.
Ben differente, invece, è mettermi dietro un bancone di un negozio di informatica..... cosa che il mio ragazzo ha già provato più volte di fare!!!! ;) Mi spieghi come diavolo faccio a consigliare ad un cliente una Sk madre invece di un'altra?! E altre cose simili?! Per potermi mettere dietro il bancone e fare tutto ciò che fa lui, mi dovrebbe fare un corso perenne per poter raggiungere il suo livello di preparazione!!
Bye.

discovery_one
08-01-2003, 13:45
Originally posted by "Cabum!!!"



se conosco il metodo di ripristinare autorità in fase di boot ad un disco rigido, lo devo ad una donna. Lei mi parlava dall'olanda in inglese (ma sembrava più un barese con sfumature austriache)... quella donna è per me una pietra miliare nella mia crescita professionale... una donna così non me la sposerei (non ci capirei molto), ma sicuramente sarebbe la mia migliore amica.

Se di inglese non ci capisci praticamente una mazza, non è colpa di quella povera olandese che di sicura si sarà sentita importunata dalla TUA di pronuncia!!! :p

Faby82
08-01-2003, 14:13
Originally posted by "discovery_one"




Ciao a tutti.
Vorrie dire due parole riguardo a questo tuo commento, anche se non molto recente: se i ruoli venissero scambiati, cioè se gli uomini facessero cioè che le donne fanno e viceversa, e quindi fossero le donne a trattare con la tecnologia.... sicuramente farebbero meglio!

conosco donne ke non sanno farsi neanche un piatto di pasta...
ne conosco altre che sanno cucinare benissimo e s'intendono anche di tecnologie...
quindi piantatela con i generalismi... ;)

discovery_one
08-01-2003, 14:24
Originally posted by "Faby82"



conosco donne ke non sanno farsi neanche un piatto di pasta...
ne conosco altre che sanno cucinare benissimo e s'intendono anche di tecnologie...
quindi piantatela con i generalismi... ;)

Niente contro ciò che hai detto, anzi sono d'accordo. Soprattutto riguardo la pasta.... sia tra gli uomini che tra le donne, c'è chi sa fare certe cose e chi ne sa fare altre.... ad ognuno la sua apecialità! Quindi voi maschietti non potete dire che le donne che ne capiscono di tecnologia e computer non ci sono! E' più probabile che non si facciano notare (come fate voi maschietti) per non essere prese d'assalto come è successo tempo fa a Ladylag!!! ;) ;) ;)

LadyLag
08-01-2003, 14:40
Mi avete chiamata?? ;)

"Assalto" mi sembra una parola un po' azzardata...nonostante la mia ormai famigerata tendenza al femminismo (:D), devo ammettere di essere stata trattata con rispetto e discrezione da tutti gli utenti del forum sin dall'inizio..

Per quanto riguarda Cabum!!!, lui sa benissimo il bene che gli voglio per cui c'e' poco da dire! eheheh ;)

ciao
L.















P.S. Cmq in linea di massima i ragazzi son marpioni di default! :D :D

discovery_one
08-01-2003, 14:47
Originally posted by "LadyLag"

Mi avete chiamata?? ;)

Per quanto riguarda Cabum!!!, lui sa benissimo il bene che gli voglio per cui c'e' poco da dire! eheheh ;)

ciao
L.

Lo so bene!

;)


P.S. Cmq in linea di massima i ragazzi son marpioni di default! :D :D

E questo è pure vero!!! :D

Faby82
08-01-2003, 14:55
Originally posted by "LadyLag"

Mi avete chiamata?? ;)
P.S. Cmq in linea di massima i ragazzi son marpioni di default! :D :D

Lol :D

LadyLag
08-01-2003, 14:59
Originally posted by "discovery_one"


Lo so bene!
;)


:confused:

discovery_one
08-01-2003, 15:06
Originally posted by "LadyLag"



:confused:

Don't worry!! Be happy!!
:p

moonwolf
08-01-2003, 16:08
Caspita, mi distraggo un'attimo e mi tirano fuori gli scheletri dall'armadio! :eek:
Prima di tutto un benvenuto a discovery_one ..... poi una precisazione.
Come giustamente dice faby82 non bisogna mai generalizzare, ma si cerca di fare discorsi che riguardino la media delle persone, peraltro, se si condisce il tutto con un po' di sano umorismo (non altamente offensivo), c'è pure la possibilità di riflettere in allegria. Che mi dite donne (alias ragazze, femmine, ecc..)? E' sbagliato il discorso?

Adesso replico alle seguenti affermazioni.
Ciao a tutti.
Vorrie dire due parole riguardo a questo tuo commento, anche se non molto recente: se i ruoli venissero scambiati, cioè se gli uomini facessero cioè che le donne fanno e viceversa, e quindi fossero le donne a trattare con la tecnologia.... sicuramente farebbero meglio!


Con la tecnologia in genere non saprei, con la classica informatica home/office la vedo diversa. Forse sarebbe vero se non ci fosse la Microsoft che è in grado di trasformare un settore che in teoria dovrebbe essere matematica certezza e logica precisione, in un guazzabuglio di funzioni mistico-alchemiche! :D
Credo che tutti sappiano come gli uomini si trovano più a loro agio delle donne in mezzo al non-sense di molte situazioni, come invece loro, di fronte alla linearità riescano a rendere decisamente di più rispetto ai colleghi maschi, i quali sono molto più propensi a distrarsi anche di fronte alle cose più banali (tipo il passaggio di mini vertiginosa o affini, come dare torto perciò all'affermazione "Cmq in linea di massima i ragazzi son marpioni di default!", in effetti altamente veritiera!).
In definitiva, ritengo molto improbabile che una donna riesca ad improvvisare riti voodoo (non la scheda video, intendo) in grado di esorcizzare l'atavica paura di scritte tipo "l'applicazione ha eseguito un'operazione non valida e sarà terminata!" ed in grado di rallentare l'avanzata di ancestrali ed orrendi schermi blu pieni di sigle incomprensibili anche per i loro malefici creatori. :sofico:
Questo riti le donne non sono in grado di farli perchè si sentirebbero stupide, l'uomo no! L'uomo è stupido di default, simpaticamente stupido, autoironicamente stupido, genialmente stupido! Questa è la fondamentale differenza tra uomini e donne!
Adesso, mentre rifletto se sto difendendo l'uomo o la donna, rispondo ad altre affermazioni.
conosco donne ke non sanno farsi neanche un piatto di pasta...
ne conosco altre che sanno cucinare benissimo e s'intendono anche di tecnologie...
quindi piantatela con i generalismi...
Come detto prima, Verissimo!
firmato
Cristina Parodi
(..'mazza .. che battutona :rolleyes: )

E' più probabile che non si facciano notare (come fate voi maschietti) per non essere prese d'assalto come è successo tempo fa a Ladylag!!!
Non credo proprio e cmq .... chi avrebbe preso d'assalto Ladylag? A me non risulta, almeno in questo 3D! Se poi c'è una storia d'amore segreta tra lei ed il Cabum!!! .....?.....almeno spiegatemela in pvt! :D
montaggio del BIOS dopo che qualcuno me l'ha imputtanato
Suppongo tu intenda dire "settaggio del bios" o "impostazione del bios", con questa "colorita e molto maschile" affermazione! :o :D
Mi spieghi come diavolo faccio a consigliare ad un cliente una Sk madre invece di un'altra?! E altre cose simili?! Per potermi mettere dietro il bancone e fare tutto ciò che fa lui, mi dovrebbe fare un corso perenne per poter raggiungere il suo livello di preparazione!!
Bye.

Ricordatevi che tecnico e commerciale sono due distinte attività. Possono coesistere entrambe nella stessa persona, ma la presenza di una non implica l'automatica presenza dell'altra. Nell'arco dei miei anni di esperienze varie ho notato come la caratteristica di essere un buon commerciale non dipenda dal sesso. Come diceva il grande Totò, "commerciali si nasce, non si diventa", (o era qualcosa di simile :confused: :D ). Una cosa la posso cmq dire con certezza, non c'è nulla di peggio che obbligare una persona che non lo vuole fare, a vendere. Perciò, se tu indendi come "livello di preparazione" solo il discorso tecnico, lascia perdere. Se invece vuoi prepararti anche a livello commerciale, allora leggiti tutto questo 3D (se già non l'hai fatto) e capirai cosa ci vuole anche per vendere.
Cmq, scriverò un articolo in merito a quest'ultima vicenda, quì prossimamente. (Articolo? ..... Ma come sto parlando?)
Se di inglese non ci capisci praticamente una mazza, non è colpa di quella povera olandese che di sicura si sarà sentita importunata dalla TUA di pronuncia!!!
Infatti il Cabum non sa parlare neanche l'itaGliano! :p

Chiudo quest'ammasso di informi parole con un'ultima, triste e veritiera (nonchè fine) affermazione:
se non ci fossero le donne .... sarebbe un mondo di m€rd@! :pig:

Ciauz

LadyLag
08-01-2003, 16:58
Originally posted by "moonwolf"

Non credo proprio e cmq .... chi avrebbe preso d'assalto Ladylag? A me non risulta, almeno in questo 3D! Se poi c'è una storia d'amore segreta tra lei ed il Cabum!!! .....?.....almeno spiegatemela in pvt! :D




Si Si.. spiegatela anche a me in prv!!! :D :D

discovery_one
08-01-2003, 17:17
Vorrei fare un chiarimento: il mio discorso su maschi e femmine era ironico!! Bisogna mette una faccina per far capire che è ironico?? Allora scusate, la prox volta lo faccio.... io credevo fosse chiaro.

Cmq, non volevo offendere nessuno!!

Ciao



PS Poi rispondo anche a moonwolf per bene ora sono di fretta.
Bye

moonwolf
08-01-2003, 17:35
Originally posted by "discovery_one"

Vorrei fare un chiarimento: il mio discorso su maschi e femmine era ironico!! Bisogna mette una faccina per far capire che è ironico?? Allora scusate, la prox volta lo faccio.... io credevo fosse chiaro.

Cmq, non volevo offendere nessuno!!

Chiarissimo!
Penso si sia capito che stiamo facendo dell'ironia. Non penso si sia offeso nessuno! Da tempo ci stiamo divertendo su questo 3D e non trovo nulla di male che lo faccia anche tu, con o senza faccine. ;)
Lo prova il fatto che i pochi musoni polemici che hanno provato ad entrare nel 3D se ne sono poi guardati dal tornare. C'è un tempo per piangere e c'è un tempo per ridere .....(mamma mia, come sono filosofico .. :D :D ).



PS Poi rispondo anche a moonwolf per bene ora sono di fretta.
Bye
Ti conosco da poco e già ti adoro ..... aspetta che vado a prendere i guantoni da box per prepararmi alla risposta! :D :D :D

P.S.
Grazie cmq per avermi sottratto alle scartoffie della giornata (e di fine anno) almeno per un po' oggi! ;)
NON NE POSSO PIU'! VOGLIO SCAPPARE! :mc:
A me piace fare e vendere PC, mica fare il ragioniere, che odio! :muro:

discovery_one
08-01-2003, 17:53
Originally posted by "moonwolf"


C'è un tempo per piangere e c'è un tempo per ridere .....(mamma mia, come sono filosofico .. :D :D ).
Ha ragione Cabum!!! a dire che sei il saggio della discussione!!! Ed io la penso come lui: non ho ancora letto tutte le ormai quasi 100 pagine, ma dalle poche 30 dove mi sono fermata (una pillola al giorno è sempre meglio!), ho potuto apprezzare le tue parole!



Ti conosco da poco e già ti adoro ..... aspetta che vado a prendere i guantoni da box per prepararmi alla risposta! :D :D :D

No, dai, non c'è bisogno dei guantoni. Ho precistao perchè io sono corretta: hai postato un messaggio in risposta alle mie parole e mi sembra corretto rispondere. Anche perchè non sono stata molto chiara in precedenza, e quindi c'è bisogno di qualche chiarimento nelle specifiche del BIOS e riguardo all'"assalto" di cui sopra, che ripeto con le stesse faccine ciò che intendevo.... ;) ;) ;) . Tutto quà!


P.S.
Grazie cmq per avermi sottratto alle scartoffie della giornata (e di fine anno) almeno per un po' oggi! ;)
NON NE POSSO PIU'! VOGLIO SCAPPARE! :mc:

Figurati, è sempre un piacere se posso essere di aiuto in un qualche modo!!

Bye

Fradetti
08-01-2003, 17:59
Originally posted by "Faby82"



conosco donne ke non sanno farsi neanche un piatto di pasta...
ne conosco altre che sanno cucinare benissimo e s'intendono anche di tecnologie...
quindi piantatela con i generalismi... ;)

Mia madre nn sa nè cucinare nè parlare al telefono (ci urla dentro e no capisce gli altri) :D

Alexhwoc
08-01-2003, 18:05
FA piacere sentire tra mille voci maschili anche quelle femminili che danno la loro opinione :)
Sarei curioso di sapere da parte loro come è l' approccio con un utonto o con un utonta e la loro opinione a riguardo.

Per quanto mi riguarda sono contento di non essere un negoziante ( informatico o meno).
;)

ireca
08-01-2003, 18:07
Originally posted by "moonwolf"



Ops, dimenticavo .... un benvenuto ad ireca anche dal sottoscritto e complimenti per il coraggio avuto nel leggersi tutto il 3D! :D

Ciauz

Eheh non è stato facile però non volevo perdermi qualche chicca,sopratutto quelle con gli esempi automobilistici... :D :D :D

discovery_one
08-01-2003, 18:16
Originally posted by "ireca"



Eheh non è stato facile però non volevo perdermi qualche chicca,sopratutto quelle con gli esempi automobilistici... :D :D :D

Ma te le sei lette tutte e 97 in un botto?? Come hai fatto?? Io mi sono dovuta fermare alla 28 che stavo impazzendo!!! (Tanto qui sono tutti pazzi in un certo senso!!:-))

ireca
08-01-2003, 18:25
Originally posted by "discovery_one"



Ma te le sei lette tutte e 97 in un botto?? Come hai fatto?? Io mi sono dovuta fermare alla 28 che stavo impazzendo!!! (Tanto qui sono tutti pazzi in un certo senso!!:-))

No ci ho messo diciamo 2 settimane proprio perchè non volevo frullarmi il cervello :D :D
ciao

moonwolf
08-01-2003, 18:56
Originally posted by "discovery_one"



Ma te le sei lette tutte e 97 in un botto?? Come hai fatto?? Io mi sono dovuta fermare alla 28 che stavo impazzendo!!! (Tanto qui sono tutti pazzi in un certo senso!!:-))

Vedi che non ci conosci ancora, altrimenti avresti scritto "in tutti i sensi!" :D
Cmq, grazie per la tua risposta pacata! Questi forum sono molto belli ma purtroppo non si possono sfruttare le tonalità della voce ed i mille gesti che utilizziamo sempre per far trasparire (volenti o nolenti) le nostre sensazioni ed i nostri sentimenti (mamma mia ... come sono profondo oggi! :D ). A volte le faccine non bastano.
Cmq è bene che tu sappia che quà non è tutto come sembra. In realtà il Cabum è un bagnino di Gabicce mare sciupafemmine, Edivad82 è un domatore di rondini del circo Filippo Orfei (ecco perchè e disoccupato, deve attendere la primavera per riprendere il lavoro), Fradetti è un carcerato di Rebibbia in attesa di condono, Alex in realtà è un essere di pura energia (per quello non può fare il rivenditore), Albiob non è uno studente toscano ma un vecchio alcolizzato di Messina, Djufuck non si è ancora capito cosa sia in realtà, Ireca è veramente Cartman (si scrive così?), l'innominato (più avanti capirai chi è) è in realtà il capitano James T. Kirk dell'Enterprise .... e via così! Stiamo tutti utilizzando questo forum come punto di aggregazione per menti malate..... quindi aspettati di tutto! :sofico:
Ed io chi sono? .... in realtà sono una avanzatissima e senziente macchina a rete neurale progettata dalla Telecom e dalla Microsoft per entrare in rete ed assogettare tutte le menti deboli del mondo al loro controllo. Solo che adesso mi hanno messo in disparte perchè si sono accorti che non c'era bisogno di me, bastava fare quello che hanno sempre fatto per dominare tutti gli utonti del mondo. :cry: :D

edivad82
08-01-2003, 18:56
Originally posted by "ireca"



No ci ho messo diciamo 2 settimane proprio perchè non volevo frullarmi il cervello :D :D
ciao

pensa a noi che le abbiamo scritte!! :eek: :D

il tutto è cominciato il 09-06-2002 alle 11:42
che dire...ne è passato di tempo :)

e nel frattempo lo zio moonwolf non ha ancora messo un avatar :rolleyes: :cry: :D

edivad82
08-01-2003, 18:58
Originally posted by "moonwolf"



Edivad82 è un domatore di rondini del circo Filippo Orfei (ecco perchè e disoccupato, deve attendere la primavera per riprendere il lavoro)

ah si :confused:
ma dai?? eccolo il perchè sono in fase vegetativa!!! :D :D

qbert
08-01-2003, 18:59
Non ho fatto come discovery_one, ma mi sono fermato sulle prime 20...prometto però (piano piano) di leggermele tutte.
Mi pare di aver capito che motli di voi si occupano di assistenza ed alcune lavorano o hanno un negozio (o mi sbaglio???? boh?) comunque potete dirmi nelle vostre zone mi basta anche solo la regione...quali sono le tariffe per l'assistenza tecnica???
Per esempio: installazione s.o. win95/98/Me euro 30 + iva
chiamata del tecnico euro 30 + iva....
Chi più ne ha più ne metta....grazieEeEeEeE !! ;)
Confido nella comunità

moonwolf
08-01-2003, 19:01
Originally posted by "edivad82"




e nel frattempo lo zio moonwolf non ha ancora messo un avatar :rolleyes: :cry: :D

'NFAME! :mad:
E' solo che non ho ancora trovato quello che mi aggrada!(I famosi premi attendono) :D

Adesso vado a mangiare che oggi ho caxxeggiato fin troppo! :pig:

Ciauz

moonwolf
08-01-2003, 19:02
Certo che oggi HU va da schifo, almeno a me! :(

discovery_one
08-01-2003, 21:30
Originally posted by "moonwolf"

Caspita, mi distraggo un'attimo e mi tirano fuori gli scheletri dall'armadio! :eek:
Prima di tutto un benvenuto a discovery_one ..... poi una precisazione.
Come giustamente dice faby82 non bisogna mai generalizzare, ma si cerca di fare discorsi che riguardino la media delle persone, peraltro, se si condisce il tutto con un po' di sano umorismo (non altamente offensivo), c'è pure la possibilità di riflettere in allegria. Che mi dite donne (alias ragazze, femmine, ecc..)? E' sbagliato il discorso?
A questo ho già risposto: niente era offensivo, anzi.

Adesso replico alle seguenti affermazioni.
Con la tecnologia in genere non saprei, con la classica informatica home/office la vedo diversa. Forse sarebbe vero se non ci fosse la Microsoft che è in grado di trasformare un settore che in teoria dovrebbe essere matematica certezza e logica precisione, in un guazzabuglio di funzioni mistico-alchemiche! :D
Credo che tutti sappiano come gli uomini si trovano più a loro agio delle donne in mezzo al non-sense di molte situazioni, come invece loro, di fronte alla linearità riescano a rendere decisamente di più rispetto ai colleghi maschi, i quali sono molto più propensi a distrarsi anche di fronte alle cose più banali (tipo il passaggio di mini vertiginosa o affini, come dare torto perciò all'affermazione "Cmq in linea di massima i ragazzi son marpioni di default!", in effetti altamente veritiera!).
In definitiva, ritengo molto improbabile che una donna riesca ad improvvisare riti voodoo (non la scheda video, intendo) in grado di esorcizzare l'atavica paura di scritte tipo "l'applicazione ha eseguito un'operazione non valida e sarà terminata!" ed in grado di rallentare l'avanzata di ancestrali ed orrendi schermi blu pieni di sigle incomprensibili anche per i loro malefici creatori. :sofico:
Questo riti le donne non sono in grado di farli perchè si sentirebbero stupide, l'uomo no! L'uomo è stupido di default, simpaticamente stupido, autoironicamente stupido, genialmente stupido! Questa è la fondamentale differenza tra uomini e donne!
Qui hai fatto un po' troppo il filosofico. Per quanto mi piaccie trovare i doppi sensi in qualsiasi frase mi venga detta, qui ho un po' di difficoltà. Help! :confused: Illuminami meglio, così replico adeguatamente.

Non credo proprio e cmq .... chi avrebbe preso d'assalto Ladylag? A me non risulta, almeno in questo 3D! Se poi c'è una storia d'amore segreta tra lei ed il Cabum!!! .....?.....almeno spiegatemela in pvt! :D
Il fatto dell'assalto era, ovviamente, ironico e messo tra "" se non ricordo male. Con assalto intendevo che è sstata la prima ed unica donna che è intervenuta, ma perchè il discorso è finito su "donne e informatica/tecnologia: queste sconosciute" :) e quindi è logico che molti si siano fiondati a rispondere e/o approfittare dell'unica donna che ne ha preso parte. Tutto qui.

Suppongo tu intenda dire "settaggio del bios" o "impostazione del bios", con questa "colorita e molto maschile" affermazione! :o :D
Ah, il famoso bios! No, in pratica:avevo un hd da 3 Giga (che bello scriverlo da profani!!!:)) e l'ho cambiato con uno da 40. Il bios non lo supportava e quindi bisognava fare l'aggiornamento del bios (premesso: non l'ho fatto io!). Risultato: qualcosa è andato storto e il mio bel pc Carlos non partiva più! Che gioia infinita!! :cry: Il bios è stato mandato alla "casa madre" e quando mi è ritornato a casetta, il fantastico tecnico non era più disponibile e ho dovuto rimettere l'anima al mio bimbo con le indicazioni di quello là per telefono!! Io che mi ca@@vo in mano e la mano mi tremava a fare schifo, lui che diceva "dai, tranquilla che lo sai fare!!!" Sì, per te è facile!! Cmq ci sono riuscita! Anche perchè o era così o rimanevo senza pc... sia mai!!! :)

Ricordatevi che tecnico e commerciale sono due distinte attività. Possono coesistere entrambe nella stessa persona, ma la presenza di una non implica l'automatica presenza dell'altra. Nell'arco dei miei anni di esperienze varie ho notato come la caratteristica di essere un buon commerciale non dipenda dal sesso. Come diceva il grande Totò, "commerciali si nasce, non si diventa", (o era qualcosa di simile :confused: :D ). Una cosa la posso cmq dire con certezza, non c'è nulla di peggio che obbligare una persona che non lo vuole fare, a vendere. Perciò, se tu indendi come "livello di preparazione" solo il discorso tecnico, lascia perdere. Se invece vuoi prepararti anche a livello commerciale, allora leggiti tutto questo 3D (se già non l'hai fatto) e capirai cosa ci vuole anche per vendere.
Cmq, scriverò un articolo in merito a quest'ultima vicenda, quì prossimamente. (Articolo? ..... Ma come sto parlando?)
Il livello di preparazione che intendo io è esattamente quello prettamente tecnico. E credimi: dopo vari tentativi ho già lasciato perdere!! Anche se devo dire che, nonostante tutto, ho un buon "maestro" come ragazzo (o fidanzato, come volete) e quindi dai e ridai qualcosina elementare pian piano imparo pure io!! :) Per il fatto di vendere... beh, credo di essere l'ultima persona al mondo che riesca a vendere un condizionatore agli eschimesi!! :( :muro: Soprattutto se si parla di hw informatico, poi magari se mi metti in un negozio di abbigliamento vendo pure una 42 ad una signora che pera 180 kili!!!! Per dire!!! Nell'ambito informatico sono sempre stata scettica riguardo alle mia capacità e quindi non è che me ne sia interessata più di tanto. Per questo dico che secondo me una persona che sta dietro ad un bancone di un negozio informatico deve anche sapere ciò che vende!! Rendo l'idea??! Non deve per forza essere un tecnico, ma ne deve comunque sapere.

Infatti il Cabum non sa parlare neanche l'itaGliano! :p

Chiudo quest'ammasso di informi parole con un'ultima, triste e veritiera (nonchè fine) affermazione:
se non ci fossero le donne .... sarebbe un mondo di m€rd@! :pig:


E qui non posso che darti pienamente ragione!!! ;)

Sono stata esauriente?

Bye

discovery_one
08-01-2003, 21:46
Originally posted by "moonwolf"



Vedi che non ci conosci ancora, altrimenti avresti scritto "in tutti i sensi!" :D
Cmq, grazie per la tua risposta pacata! Questi forum sono molto belli ma purtroppo non si possono sfruttare le tonalità della voce ed i mille gesti che utilizziamo sempre per far trasparire (volenti o nolenti) le nostre sensazioni ed i nostri sentimenti (mamma mia ... come sono profondo oggi! :D ). A volte le faccine non bastano.
Lo so e non è facile per me, visto che uso moooooooltissimo il tono della voce per far capire cose che ne vogliono dire altre e cose di questo tipo! :) Starò più attenta. ;)
Cmq è bene che tu sappia che quà non è tutto come sembra. In realtà il Cabum è un bagnino di Gabicce mare sciupafemmine, Edivad82 è un domatore di rondini del circo Filippo Orfei (ecco perchè e disoccupato, deve attendere la primavera per riprendere il lavoro), Fradetti è un carcerato di Rebibbia in attesa di condono, Alex in realtà è un essere di pura energia (per quello non può fare il rivenditore), Albiob non è uno studente toscano ma un vecchio alcolizzato di Messina, Djufuck non si è ancora capito cosa sia in realtà, Ireca è veramente Cartman (si scrive così?), l'innominato (più avanti capirai chi è) è in realtà il capitano James T. Kirk dell'Enterprise .... e via così! Stiamo tutti utilizzando questo forum come punto di aggregazione per menti malate..... quindi aspettati di tutto! :sofico:

Ed io chi sono? .... in realtà sono una avanzatissima e senziente macchina a rete neurale progettata dalla Telecom e dalla Microsoft per entrare in rete ed assogettare tutte le menti deboli del mondo al loro controllo. Solo che adesso mi hanno messo in disparte perchè si sono accorti che non c'era bisogno di me, bastava fare quello che hanno sempre fatto per dominare tutti gli utonti del mondo. :cry: :D
L'innominato già per il fatto che non si può chiamare mi fa già paura, poi se in più ci metti un domatore di rondini, un bagnino mandrillone, un alcolizzato, un carcerato e via dicendo...... beh, ci siamo divertiti, è stato bello, ma me ne devo andare che ho un appuntamento!!! :) ;) Ovviamente scherzo. Forse presto capirai che manco io sono molto a posto con la testa!
Non c'è bisogno di essere informatici per essere fuori di testa, no??!!
:)

Bye

discovery_one
08-01-2003, 22:26
Originally posted by "Cabum!!!"



Ciao!
Come fondatore di questo 3d, ti do' il benvenuto ufficiale come "bestia rara", così come ho fatto con LadyLag. Sono particolarmente lusingato di aver attratto anche marzinE in questa mia discussione! Scusa il ritardo, ma ho solo 24 ore al giorno. sing :(

Cmq, da domani anche io mi servo dall'essedi di genova... da come me ne parli mi sembra il paese delle meraviglie! E dimmi, ci puoi anche fare le puzzette nel negozio e ti dicono grazie! Eheheh... scusa, ti credo, ma mi fa troppo strano! In tanti anni da acquirente, non ho mai avuto un servizio simile! Sono felice per te, sei fortunata!

Ciao!


Ehi! Pure io voglio il benvenuto come le altre!! Pure io sono femminuccia!! Come iniziatore della discussione è un tuo preciso dovere!!
Bye

Cabum!!!
09-01-2003, 01:55
NON HO PAROLE!!!
Mi sono distratto un attimo e ricevo comunicazione al negozio che qui è scoppiata la rivoluzione dei sessi e di tutto il resto!!! :eek:
Ho chiuso poco fa perchè avevo lavoro arretrato e onestamente volevo andarmene a letto, ma non posso andare a letto senza prima dire la mia, altrimenti non prendo sonno!!!!! :D

Innanzitutto do' il benvenuto a Discovery1 altrimenti mi lincia (visto il caratterino!): BENVENUTA IN QUESTA GABBIA DI MATTI, PRINCIPESSA!!! :D

Adesso che il mio dovere da padre fondatore è stato esplicato :p, dico la mia!

E' mai possibile che servono le provocazioni di una donna per farvi venire tutti fuori dal letargo?!?! Moonwolf fino a ieri lo davamo per latitante all'estero: ci mandava giusto qualche segno di vita ogni tanto per tranquillizzarci. Adesso che è stato tirato in causa da una signorinella è tornato a scriverci i poemi filosofici!!! Non che mi dispiaccia! Ma a saperlo pagavo una tipa e le facevo postare provocazioni per smuoverci un po'! :D
E questo vale un po' per tutti............. :o

Per quanto riguarda le donne e la tecnologia, io ci andrei con i piedi di piombo. Si, è vero che non bisogna generalizzare mai, però quando i grandi numeri parlano... c'è poco da fare! Come ho già scritto tempo fa, l'informatica è composta da vari rami e settori e se troviamo un po' di donne nell'informatica bisogna vedere anche dove. Le donne trattano elettronica e computer a livello commericiale, come supporto tecnico (quasi sempre fittizzio, nel senso che molte donne dei call centre vengono + addestrate a impapocchiare il cliente che a risolvergli il problema tecnico sul serio (e qui temo una ritorsione di LadyLag :( )), oppure nei casi più specifici si occupano di software che sia analisi o programmazione... insomma... nella mia vita ancora non mi è capitato di vedere (neanche per sentito dire) una donna in un laboratorio tecnico con le mani in un lettore cd-rom sventrato, a cercare di fargli rinvenire il gruppo ottico... ... ... :sofico: Ok, diciamo che sicuramente al mondo ce ne saranno... ma diciamoci la verità: quante?!?! Ora io non voglio dire che le donne non hanno il cervello per fare quello che facciamo noi, bensì credo che sia tutta una questione di interesse. Alle donne, l'hi-tech, non gliene può fregar de meno!!! E questo io lo noto con tutte le ragazze che incontro. Mai parlare di computer con una tipa appena conosciuta, altrimenti questa ti appioppierà l'icona del ragazzo secchione con pochi amici, ipertimido, che passa la sua vita chiuso in casa a giocare al pc e a farsi le pippe su internet. E' una etichetta già pronta all'uso! Poi cominciano a sbadigliare e se la filano con il primo tamarro che passa.
Il mondo è questo... c'è poco da fare. Alle superiori ho avuto per 5 anni una classe di soli maschi!!! Le femminucce erano tutte nel corso di chimica! Che tristezza per 5 anni... peggio di una camerata era quella mia classe! :(
Nel mio negozio, ad esempio, entrano solo uomini!!! E' qualcosa di deprimente!!! Quelle rarissime volte che entra una ragazza, il massimo che mi può chiedere è un cd-rom vergine..... che poi una venne e mi disse pure:"hai minifile?!?! (voleva dire minidisk)" ..... oppure un'altra:"ma da che lato lo devo inserire nel cd-rom?".......... I maschietti sono utonti, ma le ca@@ate che ti sparano certe donne non le batte nemmeno l'utonto più frecato del pianeta!!!!!!!!! DAI!!!!!!!! :rolleyes:
Così come anche nel mondo dei motori! Devo ammettere che esistono donne che ci sanno fare (una di queste ho avuto il piacere di conoscerla e mi ci sono divertito un casino con lei in pista!), però sono rarissime!!! Parlando delle 2 ruote, non è difficile vedere una ragazza barcollare sulle punte mentre cerca di tenere in piedi 200kg di motocicletta al semaforo. Oppure tante altre te le vedi fare la fila dietro alle auto sulla statale... e non è prudenza, è insicurezza che è molto peggio perchè rischiosa per loro e per noi!!! E anche al volante quello che arrivano a fare le donne non lo fa nessuno!!! Esempio: arrivo ad uno stop con la moto, mi fermo, metto il piede a terra e una con la sua macchinetta da dietro comincia a suonarmi!!! Allora scendo dalla moto, la guardo e le dico:"lo conosci quel segnale? Significa fermarsi, dare precendenza e poi procedere con attenzione..... ca@@o suoni?!?!?!?". Oppure un'altra volta davanti al negozio arriva una e con una 600 comincia a manovrare in un posto buono anche per un mercedes... dopo 10 minuti di manovre assurde, lascia la macchina praticamente in diagonale lontana 2 metri dal marciapiede, con il muso che intralciava mezza corsia.... lei indifferente chiude l'auto e se ne va!!!!!!! DA PAZZIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!! Ultimamente procedevo in moto in una via a senso unico di notte. All'improvviso una donna al volante di una tipo bianca parcheggiata, A FARI SPENTI, SENZA FRECCIA E SENZA GUARDARE, esce dal parcheggio tagliandomi completamente la strada a mo' di agguato! Ho dovuto fare un numero da funambulo sul lato sinistro (portandomi via anche uno specchietto di un'auto parcheggiata) per non entrarle in auto!!! ALLUCINANTE!!!!!
E con questo passo e chiudo cari ragazzi e ragazze.... chiamatemi come volete ma io la penso così. Nulla contro le donne, anzi!!!!! :pig:, però ammettiamo che ci sono cose in cui è meglio l'uomo e altre in cui è meglio la donna... statisticamente parlando. ;)

Buona notte a tutti/E!!!

PS
La mia pronuncia inglese è pietosa ma me ne frego altamente dal momento in cui non mi serve per mangiare :D ...... sul mio itaGLIano, invece, farei notare agli 'NFAMI (con rispetto parlando!) che se ci dobbiamo mettere a spulciare i post passati, potremmo trovare anche mutazioni genetiche del tipo "quà" con l'accento... magicamente e molto diplomaticamente poi scoparse dai nostri monitor.... non facciamo nomi........!!!!!! :pig: :p :D :sofico: :D

PPS
Scusa zio MoonwolF...!!!! Poi gentilmente, in pvt, mi mandi il numero di cellulare del tuo spacciatore di fiducia? :p Pare che ultimamente abbia "robba" buona in casa!!! :D Ma come ti escono?!?! "Forse sarebbe vero se non ci fosse la Microsoft che è in grado di trasformare un settore che in teoria dovrebbe essere matematica certezza e logica precisione, in un guazzabuglio di funzioni mistico-alchemiche! " Questa la stampo e me la metto nel negozio, giuro!!!!!!

PPSS
Che ne dite di chiudere il mega OT che si è venuto a creare?!?! :D

Cabum!!!
09-01-2003, 01:58
Originally posted by "qbert"

Non ho fatto come discovery_one, ma mi sono fermato sulle prime 20...prometto però (piano piano) di leggermele tutte.
Mi pare di aver capito che motli di voi si occupano di assistenza ed alcune lavorano o hanno un negozio (o mi sbaglio???? boh?) comunque potete dirmi nelle vostre zone mi basta anche solo la regione...quali sono le tariffe per l'assistenza tecnica???
Per esempio: installazione s.o. win95/98/Me euro 30 + iva
chiamata del tecnico euro 30 + iva....
Chi più ne ha più ne metta....grazieEeEeEeE !! ;)
Confido nella comunità

Lo farei volentieri ma qui i moderatori sono molto severi e potrebbero accusarmi di pubblicità occulta a mio favore.... pensa che mi hanno chiuso un 3d nel mercatino solo perchè sono un commerciante! Se non lo avessi comunicato in giro, magari, adesso avrei già venduto quel portatile a qualcuno di voi! che ci vuoi fare.... :)
Fattelo dire da qualcuno senza "interessi", che cmq è una bella domanda la tua!
CIAO!

LadyLag
09-01-2003, 10:19
Originally posted by "Cabum!!!"

NON HO PAROLE!!!
Le donne trattano elettronica e computer a livello commericiale, come supporto tecnico (quasi sempre fittizzio, nel senso che molte donne dei call centre vengono + addestrate a impapocchiare il cliente che a risolvergli il problema tecnico sul serio (e qui temo una ritorsione di LadyLag :(

In effetti... questa da te proprio non me l'aspettavo.... soprattutto da uno che il call center lo vive di riflesso come te attraverso i miei racconti... :rolleyes:

Adios!
L.

moonwolf
09-01-2003, 11:54
Buon mezzo compleanno al 3D dei mulini. Oggi compie 6 mesi! :D

Quasi 11 post e 148 visite in media al giorno sono bei numeri.
A questi punto vorrei proporre agli amministratori di poter inserire dei banner pubblicitari direttamente nel 3D in modo che i "padri fondatori" (alias io ed il Cab) possano raggranellare discrete cifre per organizzare il raduno nazionale dei mulini (a vento, pregasi riaggiungere al titolo :D ).
Che dite, non male come idea vero?
Se non bastasse la popolarità a corrompervi potremmo offrire un mesetto di edivad, a disposizione come servo della gleba! :D (suvvia edivad, sacrificati per il bene comune :D ).

Scherzi a parte, vorrei cmq ringraziare tutti gli amministratori, dal Corsini in poi, per aver lasciato aperto questo mitico 3D nonostante le ormai immani dimensioni.

Un salutone a tutti!

Lo zio moonwolf!

edivad82
09-01-2003, 12:04
Originally posted by "moonwolf"


Se non bastasse la popolarità a corrompervi potremmo offrire un mesetto di edivad, a disposizione come servo della gleba! :D (suvvia edivad, sacrificati per il bene comune :D ).


http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/images/smilies/sosp.gif http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/images/smilies/ciappa.gif

che si deve fare per gli amici http://www.elaborare.info/forum/vbulletin/images/smilies/frown2.gif :D

Grazie Paolo per averci lasciato questo spazio :)

cmq arrivati alle 100 pagine non converrebbe aprirne un altro?? ne gioverebbe un po' la velocità e il db server :cool:

Cabum!!!
09-01-2003, 13:19
Originally posted by "LadyLag"



In effetti... questa da te proprio non me l'aspettavo.... soprattutto da uno che il call center lo vive di riflesso come te attraverso i miei racconti... :rolleyes:

Adios!
L.

Moonwolf faceva bene ad andarci piano e con i guanti di velluto in questa discussione.... c'avessi io i suoi capelli bianchi!!! :D
Cmq... mi sento in dovere di fare delle precisazioni, poichè probabilmente LadyLag mi ha frainteso e non oso pensare a cosa succederebbe se anche Discovery1 capisse male i miei pensieri (con quel caratterino!!!) :cry: !!!

Quello che ho scritto circa i call centre era riferito a tutti quelli che ci lavorano e a nessuno allo stesso tempo. In particolare a LadyLag NON era riferito!!!
Carissima, io stimo e apprezzo moltissimo te, la tua professione e la tua professionalità nell'esercitarla. Purtroppo però credo anche che tu sia una mosca bianca. Spesso me lo dici anche tu che molte tue colleghe e colleghi sono delle vere cernie e ogni giorno lo appuro personalmente anche io, perchè con il lavoro che faccio mi tocca stare al telefono con ragazze che ad una domanda tecnica ti rispondono con un sacco di parole aventi un contenuto informativo utile pari a 0!!! Queste tecniche di "lavaggio mentale" funzioneranno con l'utonto medio, ma a me fanno solo girare le balle! E di rado mi incazzo con la persona che ho dall'altra parte perchè so di certo che lei sta facendo solo il suo mestiere, sta mettendo in atto quello che i suoi capi le hanno insegnato e ordinato di fare, quindi inutile infierire su una persona che si trova tra l'incudine ed il martello... situazione a me molto famigliare.
Ho nominato l'ambito dei call centre perchè in questo settore informatico sono quasi di più le donne degli uomini, però andando nel profondo, poi ci rendiamo conto che il rapporto preparazione tecnica / abilità nel controllare il cliente è molto sbilanciato a favore del secondo fattore. Quindi di informatica c'è spesso ben poco. Poi però possono capitare casi in cui la ragazza in questione ha anche una certa attinenza, interesse e preparazione tecnica e fa davvero una bella figura come operatrice professionalmente completa e in gamba. Questo non lo escludo visto che ne conosco una così personalmente ;)
Detto ciò io rimango della mia stessa opinione a riguardo ma sottolineo che non sto assolutamente generalizzando dal momento in cui ho ammesso sia in passato che in questa occasione di aver incontrato ragazze davvero in gamba molto più di certi maschi. Se generalizzassi, risulterei contraddittorio.
Quindi, niente di personale e........ pace a tutti!!!

nicscics
09-01-2003, 18:05
Innanzitutto... un caloroso ben venuto a tutti i nuovi del forum.

Mi scuso inoltre con tutti Voi per le frequenti assenze, ma il multitasking non è il mio forte. Volevo solo salutarVi. Continuo a seguire il 3D, non temete.

Le tariffe? Uhm... medio alte. Se poi il cliente è... una bella pulzella, magari le faccio lo sconto. :sofico:

Invece mi capita più spesso di assistere allo stesso atteggiamento da parte del gentil sesso, che ora vi descrivo.

Sapete... le segretarie d'ufficio che smanettano tutto il giorno, che installano applicazioni su applicazioni, che tappezzano il loro pc di diverse versioni di Office, diverse versioni di Autocad, diverse versioni di Corel (senza disinstallare le precedenti), ovviamente anche Windows 2000, in tali frangenti, va in acido. Codeste segretarie, dicevo, ti guardano con aria accusatrice, prendono la mira (come per dire: "Il computer non funziona poiché il lavoro che ci hai consegnato un anno fà è mal fatto, evidentemente") e ti dicono: "Quando clicco sull'icona il programma non parte! Mi spieghi perché, se prima funzionava benissimo?". Allora io rispondo, facendo finta di non percepire il tono polemico e da caccia alle streghe: "Sai... io, un tempo, avevo tutti i capelli al loro posto, ora non più, mi sai dire perché?" ed aggiungo (e questo dettaglio non lo vuole assimilare nessuno!): "Il sistema operativo è soggetto a degrado fisiologico... non è eterno, per quanto noi ci facciamo attenzione, ed è per questo che esistono quelli come me".

Così la finiscono lì, altrimenti sembra quasi che debba io risarcire dei supposti danni.

Santa Paletta! Quanta pazienza ci vuole! Ed i succhi gastrici arrivano sino alla foce del torrente San Francesco.

Bene... avete avuto un altro saggio sull'utonto in generale e... sulle utonte in particolare. E devo aggiungere che, se l'ometto cerca di apprendere, ascoltandoti con una certa umiltà e riverenza (poi non capiscono un tubo, anche se glielo spieghi cento volte), le pulzelle neanche ti ascoltano, piene del loro orgoglio e della loro supposta competenza nel ramo.

Per fortuna che non sono sposato, altrimenti quale considerazione potrei avere di mia moglie? E lei come mi potrebbe sopportare? :D

qbert
09-01-2003, 20:12
Hai un pvt.
Grazie

Alexhwoc
09-01-2003, 20:38
Originally posted by "Cabum!!!"

NON HO PAROLE!!!

E questo vale un po' per tutti............. :o

Alle donne, l'hi-tech, non gliene può fregar de meno!!! E questo io lo noto con tutte le ragazze che incontro. Mai parlare di computer con una tipa appena conosciuta, altrimenti questa ti appioppierà l'icona del ragazzo secchione con pochi amici, ipertimido, che passa la sua vita chiuso in casa a giocare al pc e a farsi le pippe su internet. E' una etichetta già pronta all'uso! Poi cominciano a sbadigliare e se la filano con il primo tamarro che passa.

:mc:

L' uomo con la clava non va mai fuori moda!
:D

Alexhwoc
09-01-2003, 20:44
Originally posted by "Cabum!!!"



Questo non lo escludo visto che ne conosco una così personalmente ;)

Mi sono venuti i reumatismi.
:D

Cabum!!!
09-01-2003, 20:46
Originally posted by "Alexhwoc"


:mc:

L' uomo con la clava non va mai fuori moda!
:D

Purtroppo signori si nasce... non si decide di esserlo! Altrimenti mi convertirei alla "tamarria" visto quanto frutta in termini di conquiste! Sono poche quelle che apprezzano l'uomo dotato... di cervello (forse perchè scomodo) :P

Ciao

nicscics
09-01-2003, 20:49
Originally posted by "Cabum!!!"



Purtroppo signori si nasce... non si decide di esserlo! Altrimenti mi convertirei alla "tamarria" visto quanto frutta in termini di conquiste! Sono poche quelle che apprezzano l'uomo dotato... di cervello (forse perchè scomodo) :P

Ciao

L'uomo intelligente non si addice alla donna che nasce per dominarlo.

Fradetti
09-01-2003, 21:16
Originally posted by "moonwolf"



Fradetti è un carcerato di Rebibbia in attesa di condono

Non è vero......






















In realtà sto al carcere di Bussana (3 Campi da Basket, 2 da Tennis, Tv con Tele+ in ogni cella a quanto mi hanno detto) :D

discovery_one
09-01-2003, 22:53
calma piatta... spariti tutti...

Athlon
09-01-2003, 23:08
Originally posted by "discovery_one"

calma piatta... spariti tutti...

Si vede che sono tutti impegnati nella lotta contro gli utonti.

moonwolf
10-01-2003, 09:04
Originally posted by "discovery_one"

calma piatta... spariti tutti...

Purtroppo ogni tanto bisogna lavorare. ;)


Si vede che sono tutti impegnati nella lotta contro gli utonti.

Più che una lotta direi che la nostra è un missione. :D

Solo ieri mi hanno telefonato due impiegate perchè avevano problemi con word. Mentre cercavo di capire cosa stava succedendo (sprecando un bel po' di tempo) visto che le spiegazioni dei problemi erano incomprensibili e farneticanti (non sono in grado di riportarle nel post) e non trovavano nessuna corrispondenza sul mio word, alla fine mi son deciso ad andare direttamente a vedere. Ebbene, una aveva problemi non con word2000, ma con wordpad, "ma non sono la stessa cosa? cominciano tutti e due con word!" mi ha detto seraficamente una.
Come no! Anche automobile ed autotreno cominciano allo stesso modo, ma non mi pare siano uguali. :rolleyes:
Nella seconda azienda ho quasi dovuto usare i cazzotti per far capire all'altra impiegata che non stava usando word ma esplora risorse, anche se nella specifica cartella c'erano solo documenti word. Questo non prevede l'automatica trasformazione di esplora risorse in word!
Robe da matti! Scommetterei un miliardo che queste due nel curriculum hanno scritto:"conoscenza programmi di video scrittura". :D
Ciauz

P.S.
Ho appena letto su Punto Informatico che hanno dato una multa alla Telecom per comportamento scorretto (nei confronti della concorrenza) negli anni 2000/2001. L'importo della multa è di ben 145.000 €, ripeto perchè non è un'errore di battitura, ben 145.000 €. Un'altro fulgido esempio dell'Italia dei buffoni.

Cabum!!!
10-01-2003, 13:54
La nostra è una missione...
la nostra è una crociata...
QUANDO SI COMINCIA AD IMPALARE GLI UTONTI?!?!?!?
:D :D :D

discovery_one
10-01-2003, 14:54
Originally posted by "Cabum!!!"

La nostra è una missione...
la nostra è una crociata...
QUANDO SI COMINCIA AD IMPALARE GLI UTONTI?!?!?!?
:D :D :D

Simpatia saltagli addosso!!

:D :D :D

krumbalende
10-01-2003, 18:40
io 3 o 4 anni fa quando presi il mio primo pc se non ci fosse stato mio amico che se ne intende, avrei preso un bidone perche ero proprio un utonto!!!!


pero devo precisare che io il pc lo volevo per giocare quindi a differenza di altri, ero predisposto psicologicamente a una spesa ingente, altri invece pretendono di poter avere pc, con i quali giocare a tutto al massimo della qualita e risoluzione spendendo tanto quanto spendi per un pc che trovi nei supermercati assemblati male squilibrati con buon processore ma, chesso scheda video di merda e poca ram!! e poi magari si infervorano anche quando gli dici che ci vuole un pc piu potente per i giochi e che ci vogliono piu soldi bah!!!!
io ero sempre affascinato dai giochi tipo il primo quacke e volevo che il sucessore quacke2 unreal1 e half life mi girassero lisci come l'olio quindi feci una spesa per la quale altri mi considerarono matto a suo tempo, 2.400.000 e tutti giu a dire ma comprati un motorino tu sei suonato.

ma che mi fotte del motorino!!!

tanto in un paesino da 500 abitanti non è che le distanze da ricoprire siano eccessive!!!!!!!!

comunque il mio primo pc era un pentium2mmx333mhz 4 giga di disco fisso 64 mega di ram e glorioso voodoo2 12 mega un pc da urlo a suo tempo sbav sbav!!!

mi ricordo ancora la fila che c'era in camera mia per poter fare una partita a qualcosa col mio pc pero a comprarselo anche loro uno ohia nisba!!!!!!!!!

moonwolf
10-01-2003, 19:14
Prima di chiudere ... un bel saluto di benvenuto a krumbalende (ma che nick è ... sembra un nocciolato al rum! :D :D ).
Bravo! Fai bene! Lasciate stare i motorini e compratevi i PC ragazzi ..... mmmmm?......non è che il mio discorso è troppo interessato?:D

Adesso una botta e via alle ultime discussioni.
Suvvia ragazzi e ragazze, non litigate! Quà è bello proprio perchè si può discutere con calma tra gente cmq intelligente. Io sono uno dei pochi del forum che ha conosciuto il Cabum!!! di persona e devo dire che è un bravo ragazzo, forse un po' impulsivo vista la giovane età (tiè ... beccati questa :D ) ma sicuramente dotato di intelligenza e capacità di riflessione.
Mi dispiace vedere persone che discutono troppo animatamente per problematiche che non risolveremo mai (visto che si trascinano dalla notte dei tempi), quindi cerchiamo di comportarci con calma ed educazione, senza innescare rancori, e vediamo di trarre insegnamenti dalle parole altrui e se possibile anche divertimento.
Suvvia, ... almeno fatemelo come favore personale ... allo zio! :D
Un salutone a tutti.

Alexhwoc
10-01-2003, 20:07
manca poco poi siamo alla 100a pagina.
:cool:

arklash
10-01-2003, 20:11
caro Zio e caro Cabum.....
mi sa tanto che avete trovato pane x i vostri dentini (da piranha... :D :D :D :D )
tosta la donzella neh?
byez

nicscics
10-01-2003, 20:11
E il mio post dov'è? E' sparito!

L'ironia è la miglior crema antirughe.

Alexhwoc
10-01-2003, 20:59
Originally posted by "nicscics"

E il mio post dov'è? E' sparito!

L'ironia è la miglior crema antirughe.
Anche una paresi facciale rende bene :D

nicscics
10-01-2003, 21:55
Originally posted by "Alexhwoc"


Anche una paresi facciale rende bene :D


Cattiva questa.

Cabum!!!
11-01-2003, 00:11
Originally posted by "arklash"

caro Zio e caro Cabum.....
mi sa tanto che avete trovato pane x i vostri dentini (da piranha... :D :D :D :D )
tosta la donzella neh?
byez

Mai quanto i nostri dentini... :cool:

Ben vengano le donzellette toste... a qunto pare risvegliano gli animi e gli spiriti!!! :p Come la redbull!!!! :D

PS
In ogni modo ricorda:"Il leone lascia che le leonesse si sfamino solo quando esso è ormai sazio..." :sofico:

Cabum!!!
11-01-2003, 00:29
Originally posted by "moonwolf"

Prima di chiudere ... un bel saluto di benvenuto a krumbalende (ma che nick è ... sembra un nocciolato al rum! :D :D ).
Bravo! Fai bene! Lasciate stare i motorini e compratevi i PC ragazzi ..... mmmmm?......non è che il mio discorso è troppo interessato?:D

Adesso una botta e via alle ultime discussioni.
Suvvia ragazzi e ragazze, non litigate! Quà è bello proprio perchè si può discutere con calma tra gente cmq intelligente. Io sono uno dei pochi del forum che ha conosciuto il Cabum!!! di persona e devo dire che è un bravo ragazzo, forse un po' impulsivo vista la giovane età (tiè ... beccati questa :D ) ma sicuramente dotato di intelligenza e capacità di riflessione.
Mi dispiace vedere persone che discutono troppo animatamente per problematiche che non risolveremo mai (visto che si trascinano dalla notte dei tempi), quindi cerchiamo di comportarci con calma ed educazione, senza innescare rancori, e vediamo di trarre insegnamenti dalle parole altrui e se possibile anche divertimento.
Suvvia, ... almeno fatemelo come favore personale ... allo zio! :D
Un salutone a tutti.

Se continui con queste prediche da frate finiremo per chiamarti Padre Moonwolf!!! :PPPP E ti metteremo un rosario come avatar! :p
Tranquillo mister "fate l'amore non fate la guerra"... il malinteso è stato risolto in privato già da tempo, ormai... ;) Qui nel 3D dei mulini non ci sono litigi, anche perchè c'è gente di stazza abbondante ottima per fare il buttafuori all'istante!!! :D

Motorino o PC... un dilemma di molti giovani... io optai per il secondo attraverso il quale poi mi feci la moto... No, non me lo andai a vendere! Che avete capito! Mi feci un giro di masterizzazioni a scuola quando ancora il masterizzatore era un lusso di pochi (hp 2x eide pagato quasi 700.000 lire!!!), che in 3 mesi mi ripagai il master e nei 5 successivi mi feci la moto!!! Certo... non era un'attività molto "regolare"... ma finchè si è minorenni ci si può permettere questo ed altro... la pacchia finisce il giorno in cui credi di essere felice perchè sei finalmente grande.... piter pan l'aveva capita sta storia e ci ha fatto tutti fessi rimanendo bimbo!!! ......... arriva la telecom sull'isola che non c'è? ci sto facendo un pensierino ma se non c'è l'adsl ci ripenso! :PPPP

Sparata la cavolata delle 2 AM... mi ritiro nelle mie coperte!
AdioSSS!!!

PS
1 pari con la storia dell'impulsivo... ma non finisce qui! :mad: :D :mad:

edivad82
11-01-2003, 02:15
Ragazzi siamo a 100 :cool:
http://www.sputnikdesignworks.com/clipart/party/champagne.jpg

direi di scrivere le ultime battute e poi aprire un altro thread!!!

cabum!!! ci pensi tu?? sei tu il nostro "papà" :D :D

moonwolf
11-01-2003, 09:11
Aspetta... aspetta!
Visto che siamo in democrazia direi di fare un piccolo e rapido sondaggio tra tutti quelli che leggono questo 3D.
Quindi, per favore, voi tutti che leggerete queste righe, rispondete alla domanda:
mantenere questo 3D o aprirne uno nuovo?
restiamo con lo stesso titolo (io direi di sì), tipo "situazione informatica in italia:lotta contro i mulini a vento 2".

Cmq gradirei avere anche un'opinione dai moderatori e dagli amministratori perchè se i server reggono io preferirei restare in questo ormai "mitico" 3D. Ripartire da zero mi dispiacerebbe un po', ma se fosse necessario, no problem! :cry: ;)

Avanti, sparate le vostre opinioni! :D

P.S.
Ovviamente, in caso di riapertura verrà aggiunto nel nuovo 3D il link a quello vecchio per i "masochisti" che vorrebbero leggerselo. ;)

nicscics
11-01-2003, 09:20
Io manterrei questo mitico 3D, ma mi affido al parere "finale" dei moderatori.

ireca
11-01-2003, 09:55
Originally posted by "nicscics"

Io manterrei questo mitico 3D, ma mi affido al parere "finale" dei moderatori.

IDEM :) dopo tutta la fatica che ho fatto :D :D
ciao

sinadex
11-01-2003, 11:45
restiamo qui!
tra l' altro il titolo è troppo lungo per il nuovo forum

edivad82
11-01-2003, 12:59
io mi affido a voi :)

discovery_one
11-01-2003, 15:30
Originally posted by "Alexhwoc"


Anche una paresi facciale rende bene :D

La paresi facciale va bene per chi NON ha ironia o per chi non ne ha abbastanza da capire quella sottile e pungente degli altri!!! :p


E Cabum ricorda che se non ci fossero le leonesse, i leoni preferirebbero morire di fame!!! :D

arklash
11-01-2003, 16:17
Originally posted by "Cabum!!!"


In ogni modo ricorda:"Il leone lascia che le leonesse si sfamino solo quando esso è ormai sazio..." :sofico:

questa "perla" me la devo proprio segnare :D
molto astuto....

ciauz ;)

arklash
11-01-2003, 16:24
Originally posted by "discovery_one"


E Cabum ricorda che se non ci fossero le leonesse, i leoni preferirebbero morire di fame!!! :D

:D :D :D
nenche questa è male....direi 1-0 per discovery...e la sfida continua :D :D


x il 3D...se si può preferirei rimanere qui...ai MOD l'ultima parola
byez

AlbioB
11-01-2003, 17:50
rimaniamo qui :D

Fradetti
11-01-2003, 18:08
Rimaniamo qui o apriamo un Forum tutto nostro :D

Alexhwoc
11-01-2003, 18:54
qui va bene anche se un mega riassunto ci vorrebbe, del tipo "del meglio del nostro meglio : 100 pag in una"
Dato che è appurato che Cabum!! è molto abile nei mega post direi di affidare a lui l' arduo compito.
:D

Alexhwoc
11-01-2003, 18:59
Originally posted by "discovery_one"



La paresi facciale va bene per chi NON ha ironia o per chi non ne ha abbastanza da capire quella sottile e pungente degli altri!!! :p


E Cabum ricorda che se non ci fossero le leonesse, i leoni preferirebbero morire di fame!!! :D
:p

nicscics
11-01-2003, 19:41
Originally posted by "Alexhwoc"


:p

discovery_one ha scritto:

La paresi facciale va bene per chi NON ha ironia o per chi non ne ha abbastanza da capire quella sottile e pungente degli altri!!!

E Cabum ricorda che se non ci fossero le leonesse, i leoni preferirebbero morire di fame!!!


Mi associo.

BatPippo
11-01-2003, 21:54
Nessuno che mi riassume le ultime 100 pagine :confused: ? Io ho letto solo la prima :D .

qbert
11-01-2003, 22:56
Sono d'accordo...rimaniamo in questo thread...

p.s. Cabum!!! per il mio PVT???? che me dici???

Grazie

God Sigma
12-01-2003, 12:01
Originally posted by "Cabum!!!"


Finita la scuola (durante la quale ho lavorato come tecnico in proprio) ho zompato anche il militare perchè anzioso di dare una svolta a questa triste realtà e così ho aperto un negozio di TECNOLOGIA. Informatica, satellitare, audio/vidio, telecomunicazioni... un piccolo squarcio di futuro in un paese fermo nel passato.
Mi sono fornito di tutto ciò che gli altri ignoravano, mi sono messo in condizioni di fornire la vera tecnologia all'avanguardia in tempi e prezzi ultra modici. Ho messo la mia esperienza a disposizione della mia clientela sotto forma di consulenza gratuita! Il mio obbiettivo non è arricchirmi con il mio negozietto, bensì diffondere una nuova dottrina in una terra sconsacrata: la tecnologia. Questo perchè avevo fiducia nei tarantini e credevo che a questa gente bastava solo aprirli la mente alle meraviglie che l'IT offre. E invece mi sbagliavo.

In 5 mesi di attività sono passate dal mio negozio molte persone e tante altre le ho raggiunte io attraverso il servizio domiciliare. Ebbene, ce ne fosse stata una disposta ad ascoltare quello che c'avevo da consigliare! Il 90% di esse entravano quella soglia con il volantino dell'Auchan in mano e mi dicevano: "hai un prezzo inferiore?". Allora all'inizio cercavo di far capire al cliente quale schifezza di configurazione gli stesse offrendo quel volantino e della soluzione a buon prezzo e di sempre ottima qualità che potevo fare io. E loro niente... l'unica cosa che interessa a loro è il prezzo: il più basso possibile!
Sono l'unico a Taranto ad avere i rack removibili hot swap, ma la gente, per pochi euro di differenza, si ostina a richiedermi quelli normali, possibilmente senza ventola perchè così risparmiano anche gli ultimi 50 centesimi e mi chiedo anche lo sconto! E non vogliono ascoltare ragioni o consigli. Seconodo loro io sono lì solo per spillarli soldi.
In 5 mesi, solo tre persone mi hanno chiesto se offrissi un punto di accesso ad internet. Solo 3 persone! Voglio precisare che il mio negozio è sulla via principale della città e passano migliaia di persone al giorno. Solo 3 persone in 5 mesi mi hanno chiesto l'internet point! Prezzi alti? Non mi sono mai pagato il noleggio delle postazioni per la posta elettronica, ma solo per navigare.
Esiste gente che mi fa levare il modem da dentro alle configurazioni che offro per risparmiare 15 euro... ma vi rendete conto? E non perchè hanno già un modem, ma perchè considerano internet una cosa in più! Io quasi non saprei che farmene del PC senza internet!!!
Vendo + usato che nuovo, ve ne rendete conto?! Vendo più Pentium 133 che P4 o XP!!!! Per i tarantini un PC vale l'altro, ma il migliore è il meno caro.



Perdonatemi se arrivo alla fine di questo thread... :)
Scolta Cabum, ti volevo dire solo un paio dicose:


1)Siamo colleghi (entrambi tecnici HW-SW) ;)

2)Solo per lo SPIRITO DI INIZIATIVA e l'immensa BUONA VOLONTA' che hai avuto per aprirti un negozio in quella "situazione", meriteresti il premio NOBEL per la fiducia!!

3)Hai tutta la mia stima, ti faccio tanti auguri per la tua attività commerciale e spero che un giorno possa venire da te per "rifornirmi" di hardware...(Palladium permettendo :rolleyes: )

A quelli come te bisognerebbe "clonarli" :)...Continua sempre così...!
Byez!
;)

Cabum!!!
12-01-2003, 12:30
Un generale non cambia divisa quando le mostrine diventano molte... per me sarebbe meglio continuare qui (se tecnicamente possibile).

Volevate un riassunto? Eccovelo...

Un ragazzo pieno di sogni e buoni propositi credeva che bastasse dare alla sua città quello che mancava per renderla migliore. "Ma qui non è Hollywood" cantano i Negrita... sulla carta i progetti erano a prova di bomba, ma purtroppo non era stato conteggiato il fattore "esperienza", il quale avendo segno meno, ha poi influenzato negativamente tutta la riuscita della messa in pratica. Niente andava secondo i piani... la gente non rispondeva come previsto alle solleciatazioni del nostro ragazzo, ogni sforzo si rivelava un fallimento.
Una sera il giovincello sconsolato fece una saggia azione: mise in discussione su questo forum il suo operato... così... per capire attraverso le opinioni degli altri se fosse un fallito lui, o se ci fosse del marcio nella società. Persone di un certo spessore professionale e con il "fattore" esperienza ormai non più con segno meno, gli risposero e da qui vennero fuori queste 100 pagine che oggi festeggiamo.
100 pagine di testimonianze, denunce, sfoghi morali e consolazioni tra missionari dell'hi-tech, il tutto contornato da salubre amicizia e umor.
100 pagine per catalogare le figure protagoniste della società tecnologicamente arretrata italiana, alias "la terra dei mulini a vento".
I Missionari: tecnici in prima linea, innanzitutto. Coloro che mossi da passione per l'hi-tech e dal grande sogno di non sentirsi più "alieni venuti dal futuro", cercano di far apprezzare all'umanità i piaceri della tecnologia, proponendola buona e genuina, ricavando da ciò quanto basta per campare.
I ladroni: gli acerrimi nemici dei missionari. D'altro canto come diceva Rossi noto cabarettista:"Come farebbero i buoni ad esser tali se non ci fossero i cattivi?". Gente spinta solo dalla voglia di fare soldi e che attraverso i loro disonesti mezzi rendono ostile la tecnologia al popolino.
Gli utonti: gente somara e presuntuosa. Coloro che per un'infanzia tecnologica triste, o semplicemente per mancanza di materia grigia e buon senso, ostacolano i Missionari nella loro opera quotidiana. Se l'Utonto si mettesse in affari, sarebbe un Ladrone.
I Tecnotonti: Tirapiedi e braccia destre dei Ladroni. Questo personaggio spesso può essere anche Ladrone allo stesso tempo. Coloro che si spacciano per tecnici informatici e santoni dell'hi-tech quando in realtà fanno casini anche con un tosta pane!!! Infanganno il buon nome dei tecnici gettando sfiducia sulla categoria.
E per finire... (se non ho dimenticato nessuno)... I Colleghi: gli amici dei Missionari. Coloro che apprezzano e difendono i Missionari. Coloro che credono nella tecnologia e sanno differire un Missionario da un Ladrone, un Tecnotonto da un tecnico vero, un bidone di alluminio da un personal computer. In due parole: il popolo convertito con successo all'hi-tech.
Da questo 3D è scaturito che gli Utonti sono moltissimi, ma pochi sono davvero irrecuperabili. Di Ladroni ne è pieno il mondo, ma hanno vita breve e fondamentalmente, con un po' di filosofia, fanno quasi comodo! Per un Missionario è molto + facile convertire un Utonto dopo che questo è stato fregato dal Ladrone... in fin dei conti l'u-tonto non si chiamerebbe tale se avesse il buon senso di non cadere nell'ormai classica rete di fregature del Ladrone.
Abbiamo insieme capito che molti mali che credevamo fossero sfiga abbattutasi solo sul nostro cranio, in realtà è parte integrante del nostro mestiere e quindi mal comune. Rimaniamo sempre sfigati... ma consolati e un po' più contenti di prima! :D
Abbiamo ralizzato insieme che siamo tutti vittima del Sistema, pilotato dai colossi del mercato globale informatico. A prescindere dalle leggi nazionali, la vera legge la dettano loro. L'esempio a noi + vicino sono i fornitori all'ingrosso di materiale informatico. Noi missionari abbiamo da combattere sia sul fronte popolo che sul fronte interno della grande distribuzione... credo che la nostra sia la trincea più saguinaria di tutto il campo di battaglia. Nessuno vuole raccogliere compassione facendo la vittima, sia ben chiaro... tutto è scaturito dalla realtà raccontata in queste 100 pagine.

Conclusione? Si è pensato di attuare il detto:"l'unione fa la forza"... ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo troppi ca@@i, quindi l'idea rimane buona, ma... poco fattibile. Ma con ciò non pensiate che nulla è stato guadagnato... attraverso queste 100 pagine, e a questo 3d tutto, Missionari e Colleghi ogni giorno vengono qui e si prendono la loro buona dose di coraggio e di pacche sulla spalla da fidati amici e tornano giù in trincea.... finora solo edivad è stato azzoppato, ma lui è uno forte, tra poco tornerà in prima linea con noi.. ci aspettiamo grandi cose da lui... :p Del milite Bow nessuno ha più saputo nulla... tutti noi speriamo solo non sia passato al nemico :D

Vi saluti tutti, vi ringrazio per la vostra partecipazione e la vostra costanza... vi voglio bene! :cry:
:D :D :D

PS
Se mi è concesso, vorrei dedicare questo traguardo a Fragolina ... ;)

PPS
Se poi bisogna cambiare 3D, vorrei che fosse Moonwolf a piantare il primo post... a patto che in esso mi nomini almeno una volta! :D Prendila come una "medaglia al valor tecnologico" che ti concedo in veste di fondatore! :D

X Discovery1
Allora diciamo che non importa se sei leone o leonessa... l'importante è rispettare il proprio ruolo.
(Cabum!!!... con tre punti esclamativi, "cocca"! ;))

X qbert
Al più presto, al più presto... :D

Cabum!!!
12-01-2003, 12:37
Originally posted by "God Sigma"




Perdonatemi se arrivo alla fine di questo thread... :)
Scolta Cabum, ti volevo dire solo un paio dicose:


1)Siamo colleghi (entrambi tecnici HW-SW) ;)

2)Solo per lo SPIRITO DI INIZIATIVA e l'immensa BUONA VOLONTA' che hai avuto per aprirti un negozio in quella "situazione", meriteresti il premio NOBEL per la fiducia!!

3)Hai tutta la mia stima, ti faccio tanti auguri per la tua attività commerciale e spero che un giorno possa venire da te per "rifornirmi" di hardware...(Palladium permettendo :rolleyes: )

A quelli come te bisognerebbe "clonarli" :)...Continua sempre così...!
Byez!
;)

Grazie Collega!!! Troppo buono... non sai quanto mi piacerebbe ospitare nel mio "piccolo regno" uno che sa apprezzare come te! Rimani qui con noi... abbiamo bisogno anche di te per raggiungere la duecentesima pagina! :D

BuonaTechnoVita, Collega!!!!!!!!!!

PS
e' aperto il tesseramente alla milizia anti-palladium... Andrò a fare due chiacchiere nel 3D su Palladium... vediamo di raccogliere un po' di attivisti, che ne dite?! ;) altrimenti poi dicono che siamo tutti "chiacchiere e distintivo"!!! :p

moonwolf
12-01-2003, 12:46
Originally posted by "Cabum!!!"

.....PPS
Se poi bisogna cambiare 3D, vorrei che fosse Moonwolf a piantare il primo post... a patto che in esso mi nomini almeno una volta! :D Prendila come una "medaglia al valor tecnologico" che ti concedo in veste di fondatore! :D
.......

Ottimo lavoro Cabum!!! ;) (and now ... page 101 e post 2000! Caspita!)

Ti ringrazio inoltre per l'onore accordatomi (come potrei riaprire senza nominarti, nipote mio! :D ).
Mi auguro cmq di poter restare qui, come sembra voler la maggior parte degli "adepti" :D .
Il sondaggione cmq continua e ricordate che vale anche per chi non ha mai postato ma sta solo leggendo e per i nuovi (per tutti insomma).
Inoltre sto aspettando ancora opinioni da parte di moderatori e soprattutto amministratori! :cool:

Ciauz

P.S.
Adesso che mi ci fai pensare ... c'è qualcuno che mi sa dire che fine ha fatto Bow?

God Sigma
12-01-2003, 12:47
Originally posted by "Cabum!!!"

altrimenti poi dicono che siamo tutti "chiacchiere e distintivo"!!! :p



Ehehehehehehehehe...giusta affermazione, fratello!

;)

discovery_one
13-01-2003, 10:06
Originally posted by "Cabum!!!"


X Discovery1
Allora diciamo che non importa se sei leone o leonessa... l'importante è rispettare il proprio ruolo.
(Cabum!!!... con tre punti esclamativi, "cocca"! ;))


Chiedo venia, Cabum!!!.
Per prima cosa, meno male che hai fatto il riassunto perchè ero ferma ancora a pagina 60! Però così è stato più facile, anche per altri comeme, capire meglio il senso di tutte queste pagine, che per chi non è stato presente dall'inizio forse è un po' più arduo comprendere e inserirsi. :)

Rispettare il proprio ruolo..... penso sia la cosa fondamentale in qualsiasi cosa! Coma il rispetto stesso! :D

Betty Boop
13-01-2003, 10:40
Originally posted by "Cabum!!!"


Conclusione? Si è pensato di attuare il detto:"l'unione fa la forza"... ma tra il dire e il fare ci sono di mezzo troppi ca@@i, quindi l'idea rimane buona, ma... poco fattibile. Ma con ciò non pensiate che nulla è stato guadagnato... attraverso queste 100 pagine, e a questo 3d tutto, Missionari e Colleghi ogni giorno vengono qui e si prendono la loro buona dose di coraggio e di pacche sulla spalla da fidati amici e tornano giù in trincea.... finora solo edivad è stato azzoppato, ma lui è uno forte, tra poco tornerà in prima linea con noi.. ci aspettiamo grandi cose da lui... :p Del milite Bow nessuno ha più saputo nulla... tutti noi speriamo solo non sia passato al nemico :D

Vi saluti tutti, vi ringrazio per la vostra partecipazione e la vostra costanza... vi voglio bene! :cry:
:D :D :D


Tenendo conto del fatto che sono arrivata tardi, visto che siete già alla centesima pagina....... vorrei dare anch'io il mio appoggio! Non sono un commerciante e quindi non posso allietarvi/sconsolarvi con le mie esperienze con gli utonti, ma credo di potermi considerare un membro della categoria dei Collghi in un certo senso! :)

Volevo dirti una cosa Cabum!!!: trovo che tutti coloro che hanno risposto al tuo primo post, sia stato una grande persona! E' ammirevole dare una mano ad una persona praticamente sconosciuta du una questione così delicata raccontando le proprie esperienze e condividere i propri pensieri, speranze e anche paure, perchè no! :) Dal momento che praticamente l'intero forum è mirato sull'informatica nel suo aspetto cmq tecnico, introdurre un argomento così delicato e comune a tutti, dal nord al sud, dove tutti possono condividere con altri le stesse esperienze e contare su qualcuno simile a se stessi per una pacca sulla spalla..... formidabile!!!
MI PERMETTO DI STRINGERE LA MANO A TUTTI I PROTAGONISTI DI QUESTE 101 PAGINE! (vorrei abbracciarvi, ma non vi conosco ancora bene! ;))
Un'ultima cosa Cabum!!!:
forza e coraggio e pure onore!!! Sei all'inizio, anche se ti sembra già un'eternità! Hai ancora tempo per stabilizzarti e per raggiungere gli scopi che ti eri prefissato!!

Ciao