PDA

View Full Version : Situazione informatica in Italia: una lotta contro i mulini

Pagine : 1 2 3 [4] 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

danige
29-07-2002, 00:45
Originariamente inviato da Bow.it
[B]

..la cosa poteva funzionare..così è un obbrobrio ....

La classica legge che nasce per aiutare ed alla fine ti crea più problemi di prima :(

moonwolf
29-07-2002, 00:46
[B]dato che vedo che questo thread è frequentato da molti operatori del settore ne approffitto per fare una specie di sondaggio, senza pretese di validità statistica e scientifica....

Che ne pensate di strutture come la nostra ? Non intendo nello specifico di noi, ma dei siti di vendita online ? Come li vedete come concorrenti ? Vorrei risposte sincere, ma niente insulti che sono sensibile :D Lo chiedo perchè ho in testa una mia idea di sviluppo della nostra attività 8 che poi spiegherò, ma vorrei prima un'impressione a caldo ) che coinvolgerebbe anche altri rivenditori, ma vorrei sentire un po' i pareri dei potenziali destinatari di questa mia idea.....

Ciao e grazie

Non posso eprimere opinioni perchè al di là di confrontare i prezzi ogni tanto altro non faccio. Posso rispondere in base ad esperienze altrui lette su questo forum e su altri.
1) Più il sito è "grande" e famoso e più è facile incappare nel disguido.
2) In caso di problemi, visto il lavoro che faccio, posso scorgere a volte delle furbizie di mestiere (cmq usate non solo dai siti online).
3) Per lo stesso motivo comprendo spesso che le colpe non sono vostre (so anch'io come si comportano certi anelli della catena ed i produttori) e dovete fare "miracoli" per accontentare il cliente che vi ritiene responsabili.
4) L'idea dell'ONLINE è valida (12 anni fa l'avevo pensata anch'io, ma allora i tempi non erano maturi, almeno per me), ma deve essere solo l'inizio, o meglio il trend d'union (si scrive così?) tra il cliente, il negozio ed il fornitore. Se si abbinasse il concetto di vendita ONLINE con una presenza capillare sul territorio, probabilmente si raggiungerebbe quasi la perfezione.(Ovviamente non sono l'unico a pensarla così, vero?);)
5) Agiungiamoci che sarebbe meglio possedere un'impresa di logistica a questo punto per cercare di far quadrare le spese di trasporto.

I vantaggi del punto n°4 non penso nemmeno serva elencarli, ma sono tanti, dal punto di vista customer satisfaction (ma come parlo?) sono enormi!
L'importante è fare i conti giusti e vedere se c'è trippa per gatti, per TUTTI i gatti!;)

Ciao

Bow.it
29-07-2002, 00:54
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

4) L'idea dell'ONLINE è valida (12 anni fa l'avevo pensata anch'io, ma allora i tempi non erano maturi, almeno per me), ma deve essere solo l'inizio, o meglio il trend d'union (si scrive così?) tra il cliente, il negozio ed il fornitore. Se si abbinasse il concetto di vendita ONLINE con una presenza capillare sul territorio, probabilmente si raggiungerebbe quasi la perfezione.(Ovviamente non sono l'unico a pensarla così, vero?);)

I vantaggi del punto n°4 non penso nemmeno serva elencarli, ma sono tanti, dal punto di vista customer satisfaction (ma come parlo?) sono enormi!
L'importante è fare i conti giusti e vedere se c'è trippa per gatti, per TUTTI i gatti!;)

Ciao

Ultimo post e poi vadoa dormire sul serio...quindi vedi possibile una cooperazione tra un fornitore che vende direttamente online anche all'utente finale e un rivenditore ? Lo chiedo perchè non è scontato...uno dei motivi principali per cui le grosse catene non hanno una significativa presenza online è proprio il timore di entrare in conflitto con i propri rivenditori .....

Ciao

danige
29-07-2002, 00:58
[B]

Uhm come idea è ottima ma poi alla realizzazione pratica non è sempre tutto rose e fiori come pare prendiamo la più grande realtà italiana di questo tipo SD ottimo sito di vendita prezzi quasi imbattibili e capillare presenza sul territorio, ma qui sorgono problemi alcuni negozi affiliati si rifiutano categoricamente di cambiare prodotti aquistati direttamente dal magazzino centrale, una volta consegnato un prodotto per usufruire della garanzia garanzia spesso inizia una mini comica chiami il negozio e ti dicono di chiamare la sede centrale chiami la sede centrale e ti dicono di chiamare il negozio :eek: e per un mese sono andati avanti così per una semplice mobo. Coordinare un sistema di vendite on line/ Franchising è veramente difficile speriamo che prima o poi qualcuno riesca a far funzionare tutto a dovere :)

moonwolf
29-07-2002, 01:00
[B]

Scusa ma questa dell'importazione diretta da Taiwan l'ho sentita talmente tante volte che ormai non mi fa neanche più ridere :) E' un gran balla.... o le MB sono di una qualche marca decente e allor ai numeri da raggiungere per poter comprare direttamente dal produttore sono tali che non puoi certo essere nè un piccolo nè un medio negozio .... oppure sono dei ciofechoni di qualche cantinaro sconosciuto...e comunque per poterti ripagare i costi di trasporto, importazione, gestione resi etc devi avere comunque dei volumi non minuscoli... In tutto il canale, dal produttore fino al rivenditore guadagnano TUTTI pochissimo quindi c'è ben poco da fare per ridurre i prezzi e non è che comprando direttamente dal produttore taiwanese guadagni chissà che...in genere dietro alla scusa ( non dico che sia quello il caso ci mancherebbe...faccio un discorso generale ) del ho i prezzi bassi perchè importo direttamente c'è un " ho i prezzi bassi perchè compro da società dubbie che evadono l'IVA...."

Ciao

Concordo!
Importazione diretta? .... ahahahaha:D
Pensa che un mio amico che abita in Korea mi ha chiesto se gli rimandavo di là certi prodotti visto che costavano di meno che ad andare a prenderli direttamente nelle fabbriche dove li facevano. Come mai?
..... è tutto un GIRO di valzer .... :D .... e puff .... come tutti ben sappiamo .... i prodotti costano meno qui che alla fonte!;)

P.S.
Pensate, un'italiano in Korea, che brutta estate che ha passato!:D

moonwolf
29-07-2002, 01:04
[B]

Ultimo post e poi vadoa dormire sul serio...quindi vedi possibile una cooperazione tra un fornitore che vende direttamente online anche all'utente finale e un rivenditore ? Lo chiedo perchè non è scontato...uno dei motivi principali per cui le grosse catene non hanno una significativa presenza online è proprio il timore di entrare in conflitto con i propri rivenditori .....

Ciao

Vedo possibile tutto, l'importante è definire certi particolari e risolvere alcuni problemi in modo soddisfacente per tutti.
Il conflitto è tutta UNA PANZANA, se si vuole quello si può risolvere benissimo, a patto di avere voglia di farlo (cosa che adesso manca).

djufuk87
29-07-2002, 01:05
[B]...)

mi pare di aver letto da qualche parte :

Spiritoso come un tedesco
Modesto come un francese
Lavoratore come uno spagnolo
Onesto come un italiano
Simpatico come un inglese
...in una parola...
Un belga :D :D

LOL!!!:D :D :D

djufuk87
29-07-2002, 01:10
[B]
Scusa ma questa dell'importazione diretta da Taiwan l'ho sentita talmente tante volte che ormai non mi fa neanche più ridere E' un gran balla.... o le MB sono di una qualche marca decente e allor ai numeri da raggiungere per poter comprare direttamente dal produttore sono tali che non puoi certo essere nè un piccolo nè un medio negozio .... oppure sono dei ciofechoni di qualche cantinaro sconosciuto...e comunque per poterti ripagare i costi di trasporto, importazione, gestione resi etc devi avere comunque dei volumi non minuscoli... In tutto il canale, dal produttore fino al rivenditore guadagnano TUTTI pochissimo quindi c'è ben poco da fare per ridurre i prezzi e non è che comprando direttamente dal produttore taiwanese guadagni chissà che...in genere dietro alla scusa ( non dico che sia quello il caso ci mancherebbe...faccio un discorso generale ) del ho i prezzi bassi perchè importo direttamente c'è un " ho i prezzi bassi perchè compro da società dubbie che evadono l'IVA...."

Ciao
davvero?!:eek:
mi sa ke hai ragione...:)

Bow.it
29-07-2002, 01:12
Originariamente inviato da danige
[B]

qui sorgono problemi alcuni negozi affiliati si rifiutano categoricamente di cambiare prodotti aquistati direttamente dal magazzino centrale, una volta consegnato un prodotto per usufruire della garanzia garanzia spesso inizia una mini comica chiami il negozio e ti dicono di chiamare la sede centrale chiami la sede centrale e ti dicono di chiamare il negozio :eek: ...speriamo che prima o poi qualcuno riesca a far funzionare tutto a dovere :)

Lo spero anche io :D ti chiedo una cosa su SD se la sai ...come funziona il giro ? Cioè...io cliente ordino online sul sito e chiedo di rittirare nel negozio X ... pago direttamente al negozio e quindi la vendita la fa lui ? Oppure pago online e il negozio prende ad es. un fisso per la gestionedella consegna , ma la vendita la fa SD ?
Per la gestione del reso credo basti mettersi d'accordo...se il cliente ha scelto di comprare online ricevendo direttamente la merce a casa, ma poi scopre il negozio e si trova più comodo a consegnare il reso lì basterebbe che la "casa madre" riconosca al rivenditore un fisso per la gestione del reso...dopotutto è anche un vantaggio per lui, un cliente che già ordina da quella catena lo conosce, entra in negozio, a quel punto può vendergli altro e comunque al prossimo ordine sul sito è molto probabile che scelga di ritirare in negozio se ha instaurato un buon rapporto....

moonwolf
29-07-2002, 01:15
[B]

Uhm come idea è ottima ma poi alla realizzazione pratica non è sempre tutto rose e fiori come pare prendiamo la più grande realtà italiana di questo tipo SD ottimo sito di vendita prezzi quasi imbattibili e capillare presenza sul territorio, ma qui sorgono problemi alcuni negozi affiliati si rifiutano categoricamente di cambiare prodotti aquistati direttamente dal magazzino centrale, una volta consegnato un prodotto per usufruire della garanzia garanzia spesso inizia una mini comica chiami il negozio e ti dicono di chiamare la sede centrale chiami la sede centrale e ti dicono di chiamare il negozio :eek: e per un mese sono andati avanti così per una semplice mobo. Coordinare un sistema di vendite on line/ Franchising è veramente difficile speriamo che prima o poi qualcuno riesca a far funzionare tutto a dovere :)
Ciao carissimo,

Se fosse tutto rose e fiori lo farebbe chiunque!;)
Prendi appunto l'SD, ottima azienda, ben organizzata (sicuramente meglio di molte altre), ma adesso si trova a metà del guado, in una situazione dove sono impantanati quasi tutti.
La presenza sul territorio e ben lungi dall'essere capillare e come al solito la parte del post vendita non è (ancora?) stata ben curata e soffre delle problematiche classiche di qualsiasi altro fornitore. Inoltre non mi pare che si dedichi con particolare efficacia a qualche tipologia di assistenza ONSITE, e quà son dolori per tutti! E gli skill shortage? Quelli li vogliamo dimenticare? Sono tra le cause principe di molti mali!
Ciao

moonwolf
29-07-2002, 01:19
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
davvero?!:eek: :D
vabbè... l'importante è ke mi vendeva i pezzi a prezzi stracciati!!!:p :p
ne ho approfittato x costruire 2 pc...:D

DOPO TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO SCRITTO!:eek:

Mi verrebbe voglia di prenderti a sprangate sulle gengive per questa affermazione!:mad:

Rifletti Jon, rifletti ..... mi sà che sto perdendo la simpatia nei tuoi confronti ...:p

Pensa a far funzionare quello schifo del tuo forum va ....:D animale ..:D

djufuk87
29-07-2002, 01:24
[B]

DOPO TUTTO QUELLO CHE ABBIAMO SCRITTO!:eek:

Mi verrebbe voglia di prenderti a sprangate sulle gengive per questa affermazione!:mad:

Rifletti Jon, rifletti ..... mi sà che sto perdendo la simpatia nei tuoi confronti ...:p

Pensa a far funzionare quello schifo del tuo forum va ....:D animale ..:D
il mio forum va cmq...:rolleyes: :rolleyes: :D
è un po' tanto bruttarello ma finkè nn lo cambio funzia!:p
io nn ho scritto quelle cose!!!:D

danige
29-07-2002, 01:28
[B]

Lo spero anche io :D ti chiedo una cosa su SD se la sai ...come funziona il giro ? Cioè...io cliente ordino online sul sito e chiedo di rittirare nel negozio X ... pago direttamente al negozio e quindi la vendita la fa lui ? Oppure pago online e il negozio prende ad es. un fisso per la gestionedella consegna , ma la vendita la fa SD ?
Per la gestione del reso credo basti mettersi d'accordo...se il cliente ha scelto di comprare online ricevendo direttamente la merce a casa, ma poi scopre il negozio e si trova più comodo a consegnare il reso lì basterebbe che la "casa madre" riconosca al rivenditore un fisso per la gestione del reso...dopotutto è anche un vantaggio per lui, un cliente che già ordina da quella catena lo conosce, entra in negozio, a quel punto può vendergli altro e comunque al prossimo ordine sul sito è molto probabile che scelga di ritirare in negozio se ha instaurato un buon rapporto....

Eh dunque se mi ricordo bene si fà l'ordine sul sito si può pagari direttamente dal sito con Carta di credito o bonifico anticipato e poi si và a ritirare nel negozio a te più vicino senza pagare nient altro oppure pagare il tutto al negozio una volta arrivata la merce ma in questo caso se non sbaglio nn si può usufruire dello sconto web del 2% che invece si ha con il pagamento in contrassegno tramite coriere. Per quanto riguarda la gestione dei resi per me rimane un mistero sembra quasi che si facciano concorrenza a vicenda :eek:

moonwolf
29-07-2002, 01:29
[B]
.....
io nn ho scritto quelle cose!!!:D

Pure menzognero ..... vabbè ti perdono, sia per la tua giovane età sia perchè il tuo intervento è stato quantomai significativo a tua insaputa!:D

Buona notte.

danige
29-07-2002, 01:32
[B]
Ciao carissimo,

Se fosse tutto rose e fiori lo farebbe chiunque!;)
Prendi appunto l'SD, ottima azienda, ben organizzata (sicuramente meglio di molte altre), ma adesso si trova a metà del guado, in una situazione dove sono impantanati quasi tutti.
La presenza sul territorio e ben lungi dall'essere capillare e come al solito la parte del post vendita non è (ancora?) stata ben curata e soffre delle problematiche classiche di qualsiasi altro fornitore. Inoltre non mi pare che si dedichi con particolare efficacia a qualche tipologia di assistenza ONSITE, e quà son dolori per tutti! E gli skill shortage? Quelli li vogliamo dimenticare? Sono tra le cause principe di molti mali!
Ciao

Vero il problema della garanzia è sempre presente, e quante catene conosci che effetuano UFFICIALMENTE interventi on-site quasi nessuna direi uno dei pochi vantaggi che hanno ancora i piccoli negozi ma anche i grandi brand :)

Bow.it
29-07-2002, 01:32
[B]

Eh dunque se mi ricordo bene si fà l'ordine sul sito si può pagari direttamente dal sito con Carta di credito o bonifico anticipato e poi si và a ritirare nel negozio a te più vicino senza pagare nient altro oppure pagare il tutto al negozio una volta arrivata la merce ma in questo caso se non sbaglio nn si può usufruire dello sconto web del 2% che invece si ha con il pagamento in contrassegno tramite coriere. Per quanto riguarda la gestione dei resi per me rimane un mistero sembra quasi che si facciano concorrenza a vicenda :eek:

ma se è così sono matti .:D..scusa ma se uno paga on line quindi la vendita la fa SD e il rivenditore si trasforma in un mero punto logistico....se per di più scontano il prezzo a chi sceglie di non ritirare dal rivenditore....chiaro che il rivenditore poi non ha nessuna voglia di gestire il reso....non ci ha guadagnato nulla quando è stata venduta, è stato incentivato l'acquisto diretto senza passare dal rivenditore, però lui deve smazzarsi le rotture di Cxxxxx ...beh è un po' troppo :D

moonwolf
29-07-2002, 01:34
[B]

Io penso due cose:
1) In questo campo bisogna inventare qualcosa di nuovo, e non guardare cosa stanno facendo gli altri,
2) In effetti dovrebbero farsi concorrenza, visto che si tratta di normali franchising dove tu ci devi mettere un sacco di soldini per aderire, poi è ovvio che ognuno tiri la sua carretta!

djufuk87
29-07-2002, 01:35
[B]

Pure menzognero ..... vabbè ti perdono, sia per la tua giovane età sia perchè il tuo intervento è stato quantomai significativo a tua insaputa!:D

Buona notte.
eheh... hai avuto l'opinione di un quindicenne affamato di PC!!!:p

moonwolf
29-07-2002, 01:37
[B]

ma se è così sono matti .:D..scusa ma se uno paga on line quindi la vendita la fa SD e il rivenditore si trasforma in un mero punto logistico....se per di più scontano il prezzo a chi sceglie di non ritirare dal rivenditore....chiaro che il rivenditore poi non ha nessuna voglia di gestire il reso....non ci ha guadagnato nulla quando è stata venduta, è stato incentivato l'acquisto diretto senza passare dal rivenditore, però lui deve smazzarsi le rotture di Cxxxxx ...beh è un po' troppo :D

Esatto, incentivare bisogna!
Si torna sempre alla trippa!:D
Sono convinto che una nuova strada più efficiente esista, un po' di pazienza e si può trovarla!
Tu che ne dici Giorgio?

djufuk87
29-07-2002, 01:39
[B]

Esatto, incentivare bisogna!

tipo: se dai dento il tuo 486 avrai uno sconto di 200€ e 10 comode rate a partire da marzo 2003?:D :D :confused:

danige
29-07-2002, 01:39
[B]

Ma infatti secondo me non è il massimo una rete del genere, infatti provare per credere tutti i negozianti ti consigliano di comprare direttamente da loro senza passare dal sito che si fà molto prima, e lo credo!

moonwolf
29-07-2002, 01:50
[B]

Ma infatti secondo me non è il massimo una rete del genere, infatti provare per credere tutti i negozianti ti consigliano di comprare direttamente da loro senza passare dal sito che si fà molto prima, e lo credo!

Infatti .... voglio fare una precisazione!
Quello che si dovrebbe creare è una struttura dove sia l'azienda centrale online, sia i POP locali debbano contribuire allo sviluppo unico del servizio verso il cliente. Ognuno deve poi ricevere i propri incentivi. La sede centrale avrà un servizio di assistenza decentralizzato imbattibile rispetto agli altri, mentre i POP avranno una vetrina superba per le loro vendite. I come, i perchè, ed i vari dettagli ... non mi pare sia questa la sede adeguata!
Metti che CHL ci sta spiando!:D

Ciao

moonwolf
29-07-2002, 01:53
[B]
tipo: se dai dento il tuo 486 avrai uno sconto di 200€ e 10 comode rate a partire da marzo 2003?:D :D :confused:

Noi rivenditori dobbiamo essere incentivati, mica voi maledetti clienti :D .
Fine OT (ti prego non mi rispondere, altrimente il 3d si allunga per niente);)

Bow.it
29-07-2002, 01:55
[B]

... non mi pare sia questa la sede adeguata!

Ciao

Infatti :D ti ho scritto in Private...ora scrivo anche a Danige

Ciao

danige
29-07-2002, 02:07
[B]

Quello che si dovrebbe creare è una struttura dove sia l'azienda centrale online, sia i POP locali debbano contribuire allo sviluppo unico del servizio verso il cliente. Ognuno deve poi ricevere i propri incentivi. La sede centrale avrà un servizio di assistenza decentralizzato imbattibile rispetto agli altri, mentre i POP avranno una vetrina superba per le loro vendite. I come, i perchè, ed i vari dettagli ... non mi pare sia questa la sede adeguata!

Ciao

Uhm si hai ragione a dirlo sembra facile ma a farlo....
io lavoro in una catena di informatica ed ancora nn ho capito come funziona! pensa come sto messo :D

AlbioB
29-07-2002, 08:23
:eek: torno dalle vacanze e trovo la discussione cresciuta di 5 pagine :eek:

complimenti :D oggi pomeriggio leggo tutto

edivad82
29-07-2002, 18:57
Originariamente inviato da AlbioB
[B]:eek: torno dalle vacanze e trovo la discussione cresciuta di 5 pagine :eek:

complimenti :D oggi pomeriggio leggo tutto

lette queste 5 pagine infuocate?:D

AlbioB
29-07-2002, 20:02
Originariamente inviato da edivad82
[B]

lette queste 5 pagine infuocate?:D

macché, son dovuto andare a pescare assieme a mio fratello :rolleyes:

comunque ho visto che Jonny ha di nuovo pisciato fuor del vaso, come si dice dalle mie parti.... :rolleyes::D

edivad82
29-07-2002, 20:14
Raga oggi ho proprio le @@ piene...sto sito mi sta portando alla pazzia!!! aiutooooooo!!!!!!!! tra le mille cose da fare oggi ho pure dovuto cambiare server e prepararne uno al volo perchè quello di backup non ha voluto saperne di funzionare mentre il "server titolare" se ne è andato in ferie...ma che bella giornatina...sto impazzendoooooooooooooohttp://forum.html.it/forum/faccine/018.gif

AlbioB
29-07-2002, 20:21
[B]Raga oggi ho proprio le @@ piene...sto sito mi sta portando alla pazzia!!! aiutooooooo!!!!!!!! tra le mille cose da fare oggi ho pure dovuto cambiare server e prepararne uno al volo perchè quello di backup non ha voluto saperne di funzionare mentre il "server titolare" se ne è andato in ferie...ma che bella giornatina...sto impazzendoooooooooooooohttp://forum.html.it/forum/faccine/018.gif

LOL la faccina!!! :D

che problemi ha il tuo technologico.it? :confused:

edivad82
29-07-2002, 20:43
[B]

LOL la faccina!!! :D

che problemi ha il tuo technologico.it? :confused:

no non quello(è il mio ma non ho mai tempo per farlo!!!)...quello della ditta!!!!

edivad82
29-07-2002, 20:46
[B]

no non quello(è il mio ma non ho mai tempo per farlo!!!)...quello della ditta!!!!

è un sito di commercio elettronico...mentre stavo backuppando c'è stato uno sbalzo di tensione (maledetto ups che va a biiiiiiiiiip:D )e mi ha fottuto sia il primario che il backup...quindi macchina al volo e smonta e rimonta gli hdd riconfigura tutto o quasi ecc ecc ecc...azz fatto a tempo di record!!!

moonwolf
30-07-2002, 00:06
[B]

è un sito di commercio elettronico...mentre stavo backuppando c'è stato uno sbalzo di tensione (maledetto ups che va a biiiiiiiiiip:D )e mi ha fottuto sia il primario che il backup...quindi macchina al volo e smonta e rimonta gli hdd riconfigura tutto o quasi ecc ecc ecc...azz fatto a tempo di record!!!

Ma che cavolo di UPS usi?:D

ELENINA
30-07-2002, 07:22
[B]

ciao a tutti,:p sono tanti giorni che puntualmente seguo l'andazzo di questa bella e infinita discussione,e finalmente mi sono decisa a intervenire.:) Dunque,riguardo a SD,io mesi fa sono andata nel negozio a genova,ma non avevano in quel momento in casa quello che mi occorreva,allora mi hanno consigliato di fare l'ordine on-line così usufruivo anche dello sconto x gli ordini web. Così ho fatto e poi quando ho ritirato il prodotto,l'ho pagato nel negozio con lo sconto.;) poi devo anche dire,che qualche giorno dopo ,sono andata li x restituirlo perchè differiva dalla foto vista nel sito,e loro ,strano ma vero,mi hanno detto se volevo prendere qualcosa d'altro in cambio ,oppure se volevo i soldi indietro:eek: :eek: ,oppure un buono con la cifra spesa da usare in seguito. io naturalmente ho comprato un altro prodotto che intanto avrei dovuto acquistare e che era anche più costoso,cosi siamo rimasti contenti tutti,senza perdite di tempo. Sono rimasta davvero sorpresa del trattamento. Comunque ho acquistato anche da voi,e mi sono trovata benissimo,siete super veloci,la mia MSI,è arrivata in un giorno e mezzo!:p ciaoa tutti,continuerò a seguirvi.:D ELE.

moonwolf
31-07-2002, 00:14
:D
Vedi vedi .... tutti se ne stanno lì buoni buoni a guardare, ma prima o poi qualcosa da aggiungere lo trovano sempre.:D
Un grazie ad Elenina per l'intervento, più siamo e più la discussione diventa interessante.
Vorrei aggiungere una riflessione sulla validità o meno di aziende, negozi, catene, ipermercati. L'importanza dei capitali, delle strutture, dell'organizzazione passano sempre in secondo piano rispetto alle persone. Puoi realizzare il meglio del meglio, ma se ti circondi di persone sbagliate sono guai. Anche una sola persona sbagliata in una grossa organizzazione può creare molti guai. Siamo nell'era dell'informazione che viaggia cmq veloce, non importa se è positiva o negativa. Ecco perchè anche una persona sola si può rendere pericolosa.
Faccio un'esempio: basta un nuovo magazziniere imbranato che danneggia del materiale in spedizione (per una settimana magari, poi viene cacciato) ed automaticamente ci saranno montagne di problemi per l'azienda. Clienti scontenti, lettere alle riviste, segnalazioni alle associazioni ecc. ecc. Il tutto per un pirla qualsiasi che magari quella settimana aveva gli zebedei girati perchè la fidanzata gli aveva fatto le corna.:D
I computer possono essere resi efficenti ed affidabili, ma l'uomo resterà il "pasticcione" di sempre.;)

Buona notte!

ELENINA
31-07-2002, 01:51
[B]:D
Vedi vedi .... tutti se ne stanno lì buoni buoni a guardare, ma prima o poi qualcosa da aggiungere lo trovano sempre.:D
Un grazie ad Elenina per l'intervento, più siamo e più la discussione diventa interessante.
Vorrei aggiungere una riflessione sulla validità o meno di aziende, negozi, catene, ipermercati. L'importanza dei capitali, delle strutture, dell'organizzazione passano sempre in secondo piano rispetto alle persone. Puoi realizzare il meglio del meglio, ma se ti circondi di persone sbagliate sono guai. Anche una sola persona sbagliata in una grossa organizzazione può creare molti guai. Siamo nell'era dell'informazione che viaggia cmq veloce, non importa se è positiva o negativa. Ecco perchè anche una persona sola si può rendere pericolosa.
Faccio un'esempio: basta un nuovo magazziniere imbranato che danneggia del materiale in spedizione (per una settimana magari, poi viene cacciato) ed automaticamente ci saranno montagne di problemi per l'azienda. Clienti scontenti, lettere alle riviste, segnalazioni alle associazioni ecc. ecc. Il tutto per un pirla qualsiasi che magari quella settimana aveva gli zebedei girati perchè la fidanzata gli aveva fatto le corna.:D
I computer possono essere resi efficenti ed affidabili, ma l'uomo resterà il "pasticcione" di sempre.;)

Buona notte!

CIAO,Moonwolf,come sempre le cose che affermi sono giuste:p Ti ringrazio io x tutto il tempo piacevole che passo leggendo le vostre opinioni,sia quando siete seri,sia quando scherzate,certe vostre battute mi han fatto davvero divertire:D vi saluto nuovamente tutti, e Cabum è in ferie?è un po che non interviene.:p

djufuk87
31-07-2002, 01:53
Originariamente inviato da ELENINA
[B]

CIAO,Moonwolf,come sempre le cose che affermi sono giuste:p Ti ringrazio io x tutto il tempo piacevole che passo leggendo le vostre opinioni,sia quando siete seri,sia quando scherzate,certe vostre battute mi han fatto davvero divertire:D vi saluto nuovamente tutti, e Cabum è in ferie?è un po che non interviene.:p
no, non è da tanto ke non si vede!:)
c'era fino a qualke giorno fa!!!:o ;)

ELENINA
31-07-2002, 02:00
[B]
no, non è da tanto ke non si vede!:)
c'era fino a qualke giorno fa!!!:o ;)

lo so che c'era qualche giorno fa,infatti ho scritto che è un po che non "interviene":D ciaooo!!mi son piaciute le tue faccine che rappresentavano te e giovanso all'attacco dei disonesti.:D :D eri te che le avevi messe ne?ora non vorrei sbagliarmi.;):D

simongu
31-07-2002, 08:35
[B]

Eh sì hai ragione donne e informatica si respingono :D infatti qui su Hwupgrade siamo svariate miliaia di persone e quanti esponenti del gentil sesso hai visto? io massimo 3 :eek:

Io una volta sono entrato in un negozio della zona, ed ho visto madre e figlia (avrà avuto vent'anni.. ..la figlia) che stavano ordinando un pc, e i pezzi se li stavano scegliendo loro :), poi mia mamma e mia sorella usano il pc :p :) :cool:. Cmq a parte questi casi rari, avete ragione voi :(

djufuk87
31-07-2002, 10:37
[B]

lo so che c'era qualche giorno fa,infatti ho scritto che è un po che non "interviene":D ciaooo!!mi son piaciute le tue faccine che rappresentavano te e giovanso all'attacco dei disonesti.:D :D eri te che le avevi messe ne?ora non vorrei sbagliarmi.;):D
certo ke le avevo messe io!!!:D :cool:

moonwolf
31-07-2002, 10:42
[B]
certo ke le avevo messe io!!!:D :cool:

Ciao Jon!
Questo cmq non ti autorizza a seppellire il 3D di faccine!:D
Come va il tuo forum? :p
Lo sai che un casino di cose sono aumentate o non si trovano in giro?;)
E soprattutto: FINITE LE FERIE?:D

djufuk87
31-07-2002, 11:03
[B]

Ciao Jon!
Questo cmq non ti autorizza a seppellire il 3D di faccine!:D
Come va il tuo forum? :p
Lo sai che un casino di cose sono aumentate o non si trovano in giro?;)
E soprattutto: FINITE LE FERIE?:D
no, devo andare ancora in montagna, e adesso compro il nuovo pc... :cool:
già... è il 31 luglio....:D ti ricorda niente?:p
il mio forum ora lo cambio xkè fa skifo....
i prezzi sono aumentati?:eek: :(
mà....
cmq siamo leggermente ot...:p

moonwolf
31-07-2002, 11:20
[B]
.....
già... è il 31 luglio....:D ti ricorda niente?:p
....

Già...... ricordo, maledizione!:D
Va beh .. per le nostre cose restiamo in pvt.
Fine OT

Una cosa da aggiungere al discorso resi. Ho provato più volte il "Pacco celere" e devo dire che funziona bene ed è economico. Lo consiglio a tutti quelli che non hanno particolari esigenze di spedizioni continuative e non vogliono sganciare montagne di euro per spedizioni saltuarie. Inoltre, siccome utilizza i corrieri classici potete aggirare la mitica frase di ogni ufficio resi:"Non si accettano spedizioni per posta".:p
Per i pochi che non lo sanno http://www.poste.it/postali/paccocelere3/a_index.shtml
Ciauz

moonwolf
01-08-2002, 00:44
Originariamente inviato da simongu
[B]

Io una volta sono entrato in un negozio della zona, ed ho visto madre e figlia (avrà avuto vent'anni.. ..la figlia) che stavano ordinando un pc, e i pezzi se li stavano scegliendo loro :), poi mia mamma e mia sorella usano il pc :p :) :cool:. Cmq a parte questi casi rari, avete ragione voi :(

Io mi auguro che in un futuro prossimo venturo anche il gentil sesso verrà attirato (in modo decisamente più massiccio di oggi) nel vortice della New Technology.:D
Quello sarà un grande giorno, e probabilmente io ed i miei colleghi smetteremo di patire la fame.:D
Ciao

P.S.
E Cabum la smetterà di disertare il forum per correre dietro a tutti i bikini in spiaggia!:D

danige
01-08-2002, 00:49
[B]
Inoltre, siccome utilizza i corrieri classici potete aggirare la mitica frase di ogni ufficio resi:"Non si accettano spedizioni per posta".:p

I Pacco Celere 1 e 3 vengono spediti solo con SDA che è di proprietà delle poste italiane ;)

moonwolf
01-08-2002, 01:29
Cari amici, vi voglio lasciare stanotte con un'altro racconto, stabilirete dopo voi se è "horror".
Due mesi fa un ragazzo mi porta un PC orrendo, un Celeron 300 con 32mb di ram svga 4mb ecc. ecc. Molto raffazzonato e con componenti di qualità scadente. Si lamentava che non riusciva a far niente, nemmeno a giocare (ti credo ... alla Madonna del Lourdes devi andare per quello :D ). Pensava di cambiarlo, allora gli faccio un buon preventivo, ma come immaginavo costava troppo. Allora gli sistemo alla belle meglio quello (non vi dico che fatica) e lo spedisco via. Torna dopo un mese con lo stesso PC. Mi dice che ha ancora dei problemi. Io lo apro e :eek: dentro non c'è quasi più nulla del computer precedente. Lo guardo e gli dico:"Scusa, ma quà è tutto cambiato, da dove arrivano questo pezzi?.
"Me li ha regalati mio zio che non li usava più"- mi risponde.
(Li ha ravanati usati da qualche mercatino penso io, quella dello zio ormai è vecchia, ogni mio cliente fetente ha uno zio fantomatico che regala pz di PC a destra e a manca :D ).
Mi dice anche che con quello dovrebbe viaggiare forte anche con i giochi e durare nel tempo perchè è un P4 ma non riesce a farlo funzionare bene (ti credo, cambi cpu,svga,audio,mobo e relativo chipset brutalmente senza fare niente a livello software ...... la Madonna del Lourdes come minimo ti deve prendere a calci :D ). Specifico per quanto riguarda la durata nel tempo era una mbo P4 sck 423 (:D ) con sdram e per quanto riguarda i giochi gli avevano sbolognato una Ati 8mb con Voodoo (la uno :D ).
Per pietà lo riconfiguriamo, lo rimettiamo in sesto e lo rispediamo via. Ieri mi giunge una telefonata .... è ancora lui :eek: ..... "Il computer non funziona ancora, com'è possibile?.
Io-Se magari aggiungi qualcosa forse ti posso aiutare.
Lui-Mi dice trovato nuovo hardware e poi multimedia audio device
Io- Capisco (mah?), hai disinstallato la scheda audio e adesso te la ririconosce.
Lui- No, quella è installata, questa è un'altra.
Io- Scusa, ma allora hai abilitato nel bios la scheda audio integrata .... come mai visto che una ce l'hai già installata?
Lui - Io non ho fatto niente
Io- (a rieccoci con i fantasmi:rolleyes: ) Se tu non hai toccato il bios, potrebbe averlo fatto un virus ... tu lo tieni aggiornato il tuo antivirus?
Lui - SI
Io - Bene, dimmi quando l'hai aggiornato l'ultima volta
Lui- Non ricordo
Io- Ti spiego io come saperlo, adesso ti faccio aprire il programma e ...
Lui - Non posso, non ce l'ho più
Io - Come?
Lui - Una volta ho provato ad aggiornarlo e non funzionava
Io - Allora? Sara stato bloccato il server un'attimo
Lui - E ma io l'ho tolto e poi l'ho scaricato da internet e l'ho rimesso..
Io - Oddio, e dopo?
Lui - Non funzionava e l'ho tolto ancora.
Io- Allora adesso sei senza antivirus (a questo punto il problema minore, capirete poi perchè ;) )
Lui - No, poi un amico mi ha dato il Norton e l'ho installato. Ho provato a fare un po' di cose ma siccome non capisco niente di inglese l'ho tolto.
Io- (pazienza ormai al termine) Ascolta, non fare niente, non toccare niente (dai da mangiare alla scimmia :D ) e portamelo quà dopodomani.
Lui - Ma non puoi spiegarmi per telefono cosa devo fare.
Io - (macete già in mano) Lascia perdere, è una cosa troppo lunga, portamelo e basta.

Faccio una precisazione. Noterete che non ho mai usato la parola disinstallazione. Questo perchè il nostro caro amico ha il vizio (nonostante gli abbia già spiegato di non farlo) di togliere i programmi, cancellando brutalmente le cartelle, senza usare le normali disinstallazioni (che spesso già loro fanno delle porcherie).
Immaginate quindi che PC spettacolare mi attende domani!

Non c'è che dire, troppo spesso la realtà supera la fantasia.
Ciauz

P.S.
Per domani ho contattato la Madonna del Lourdes. Mi ha detto che arriva sprangamunita per catechizzare sulle gengive questa mia pecorella smarrita (e anche parecchio rimbambita)!

moonwolf
01-08-2002, 01:39
[B]

I Pacco Celere 1 e 3 vengono spediti solo con SDA che è di proprietà delle poste italiane ;)

Era quello che pensavo anch'io, ma poi in posta mi hanno detto che ora usano anche altri corrieri a seconda delle zone!
Mah? O è cambiato qualcosa o era 'mbriaco il tizio delle poste.
Cmq, non cambia il senso della cosa. Sempre di corriere si tratta, e non possono rifiutare la spedizione.

Te saludi!;)

ELENINA
01-08-2002, 02:07
[B]

Io mi auguro che in un futuro prossimo venturo anche il gentil sesso verrà attirato (in modo decisamente più massiccio di oggi) nel vortice della New Technology.:D
Quello sarà un grande giorno, e probabilmente io ed i miei colleghi smetteremo di patire la fame.:D
Ciao

P.S.
E Cabum la smetterà di disertare il forum per correre dietro a tutti i bikini in spiaggia!:D

Io nel vortice ,ci sono dentro eccome!!Non ne riesco più a uscire!! Ormai,sono quasi 2 anni che non mi compro più vestiti o altre cose che una volta non vedevo l'ora di acquistare!Ora,appena ho qualche soldo xpotermi comprare qualcosa che mi piaccia,penso subito a quale componente x il pc mi ci può uscire,ho la casa piena delle scatole dei prodotti che ho comprato,ormai,se mi guardo in giro,mi par di essere in un negozio!Sono malata di pc ormai:( ,arrivo al punto di non uscire a mangiare fuori o da qualche altra parte,perchè penso che quei soldi,potrei conservarli,x poi potermi comprare quel certo componente!!:eek: AIUTO!....poi fino a 2 anni fa,mi compravo un sacco di riviste,tipo GENTE,OGGI,PANORAMA,FOUS,ecc, ora non più,solo riviste che trattino di computer! SE penso a come non ne sapevo nulla fino a gennaio 2001,quando ho acquistato il primo pc,se solo avessi letto qualche rivista prima dell'acquisto ,non mi sarei presa quello che mi hanno rifilato all'epoca ,pensate che l'avevo acquistato senza sapere neanche cosa c'era dentro,la marca dei componenti,niente!:eek: Ricordo di aver chiesto: " ma l'hard disk è una parte importante?":D Alla fine ,visto che quello potevo cambiarlo dalla configurazione,me ne ero fatta mettere uno da 15gb,al posto dei 20,perchè costava meno, senza interessarmi nè della marca,nè della velocità. Come sarebbe stato bello,se invece ne avessi saputo qualcosina di più...PRIMA!!! Bisognerebbe comprarsi qualche rivista al riguardo,prima di comprare un pc,anche x vedere i prezzi più o meno giusti dei componenti,proprio x non farsi fregare come è successo a me un anno e 7 mesi fa. :(
Meno male che ora invece il pc che mi sono costruita con le mie mani,l'ho studiato nei minimi particolari,comprando i componenti delle marche che avevo già deciso,e acquistandoli dove piu mi conveniva. Devo dire che sono molto soddisfatta di quello che ho "partorito".:D Il bebè si comporta assai bene. Ciao e buonanotte.

danige
01-08-2002, 02:33
[B]

Era quello che pensavo anch'io, ma poi in posta mi hanno detto che ora usano anche altri corrieri a seconda delle zone!
Mah? O è cambiato qualcosa o era 'mbriaco il tizio delle poste.
Cmq, non cambia il senso della cosa. Sempre di corriere si tratta, e non possono rifiutare la spedizione.

Te saludi!;)

Sinceramente a me risulta solo SDA :)

danige
01-08-2002, 02:35
[B]

Io nel vortice ,ci sono dentro eccome!!Non ne riesco più a uscire!! Ormai,sono quasi 2 anni che non mi compro più vestiti o altre cose che una volta non vedevo l'ora di acquistare!Ora,appena ho qualche soldo xpotermi comprare qualcosa che mi piaccia,penso subito a quale componente x il pc mi ci può uscire,ho la casa piena delle scatole dei prodotti che ho comprato,ormai,se mi guardo in giro,mi par di essere in un negozio!Sono malata di pc ormai:( ,arrivo al punto di non uscire a mangiare fuori o da qualche altra parte,perchè penso che quei soldi,potrei conservarli,x poi potermi comprare quel certo componente!!:eek: AIUTO!....poi fino a 2 anni fa,mi compravo un sacco di riviste,tipo GENTE,OGGI,PANORAMA,FOUS,ecc, ora non più,solo riviste che trattino di computer! SE penso a come non ne sapevo nulla fino a gennaio 2001,quando ho acquistato il primo pc,se solo avessi letto qualche rivista prima dell'acquisto ,non mi sarei presa quello che mi hanno rifilato all'epoca ,pensate che l'avevo acquistato senza sapere neanche cosa c'era dentro,la marca dei componenti,niente!:eek: Ricordo di aver chiesto: " ma l'hard disk è una parte importante?":D Alla fine ,visto che quello potevo cambiarlo dalla configurazione,me ne ero fatta mettere uno da 15gb,al posto dei 20,perchè costava meno, senza interessarmi nè della marca,nè della velocità. Come sarebbe stato bello,se invece ne avessi saputo qualcosina di più...PRIMA!!! Bisognerebbe comprarsi qualche rivista al riguardo,prima di comprare un pc,anche x vedere i prezzi più o meno giusti dei componenti,proprio x non farsi fregare come è successo a me un anno e 7 mesi fa. :(
Meno male che ora invece il pc che mi sono costruita con le mie mani,l'ho studiato nei minimi particolari,comprando i componenti delle marche che avevo già deciso,e acquistandoli dove piu mi conveniva. Devo dire che sono molto soddisfatta di quello che ho "partorito".:D Il bebè si comporta assai bene. Ciao e buonanotte.

Wow questo sì che è amore per il pc ( fà anche rima :p )

ELENINA
01-08-2002, 02:51
[B]

Wow questo sì che è amore per il pc ( fà anche rima :p )

:p :p :p Si grande!!(forse un pochino troppo).:rolleyes: :)

ps : Mi sà che il fidanzato me lo spaccherà in testa!!:eek:

danige
01-08-2002, 03:19
[B]

Lasci il fidanzato e ti sposi con un Pentium 4 :D

ELENINA
01-08-2002, 07:08
[B]

Lasci il fidanzato e ti sposi con un Pentium 4 :D

Perchè proprio con un p4?:confused: :eek: io mi sono innamorata di ATHLON!!:D :D

djufuk87
01-08-2002, 09:42
[B]

Perchè proprio con un p4?:confused: :eek: io mi sono innamorata di ATHLON!!:D :D
LOL!!!!!!:D :D

djufuk87
01-08-2002, 09:56
[B]Cari amici, vi voglio lasciare stanotte con un'altro racconto, stabilirete dopo voi se è "horror".
Due mesi fa un ragazzo mi porta un PC orrendo, un Celeron 300 con 32mb di ram svga 4mb ecc. ecc. Molto raffazzonato e con componenti di qualità scadente. Si lamentava che non riusciva a far niente, nemmeno a giocare (ti credo ... alla Madonna del Lourdes devi andare per quello ). Pensava di cambiarlo, allora gli faccio un buon preventivo, ma come immaginavo costava troppo. Allora gli sistemo alla belle meglio quello (non vi dico che fatica) e lo spedisco via. Torna dopo un mese con lo stesso PC. Mi dice che ha ancora dei problemi. Io lo apro e :eek: dentro non c'è quasi più nulla del computer precedente. Lo guardo e gli dico:"Scusa, ma quà è tutto cambiato, da dove arrivano questo pezzi?.
"Me li ha regalati mio zio che non li usava più"- mi risponde.
(Li ha ravanati usati da qualche mercatino penso io, quella dello zio ormai è vecchia, ogni mio cliente fetente ha uno zio fantomatico che regala pz di PC a destra e a manca ).
Mi dice anche che con quello dovrebbe viaggiare forte anche con i giochi e durare nel tempo perchè è un P4 ma non riesce a farlo funzionare bene (ti credo, cambi cpu,svga,audio,mobo e relativo chipset brutalmente senza fare niente a livello software ...... la Madonna del Lourdes come minimo ti deve prendere a calci :D ). Specifico per quanto riguarda la durata nel tempo era una mbo P4 sck 423 (:D ) con sdram e per quanto riguarda i giochi gli avevano sbolognato una Ati 8mb con Voodoo (la uno :D ).
Per pietà lo riconfiguriamo, lo rimettiamo in sesto e lo rispediamo via. Ieri mi giunge una telefonata .... è ancora lui :eek: ..... "Il computer non funziona ancora, com'è possibile?.
Io-Se magari aggiungi qualcosa forse ti posso aiutare.
Lui-Mi dice trovato nuovo hardware e poi multimedia audio device
Io- Capisco (mah?), hai disinstallato la scheda audio e adesso te la ririconosce.
Lui- No, quella è installata, questa è un'altra.
Io- Scusa, ma allora hai abilitato nel bios la scheda audio integrata .... come mai visto che una ce l'hai già installata?
Lui - Io non ho fatto niente
Io- (a rieccoci con i fantasmi:rolleyes: ) Se tu non hai toccato il bios, potrebbe averlo fatto un virus ... tu lo tieni aggiornato il tuo antivirus?
Lui - SI
Io - Bene, dimmi quando l'hai aggiornato l'ultima volta
Lui- Non ricordo
Io- Ti spiego io come saperlo, adesso ti faccio aprire il programma e ...
Lui - Non posso, non ce l'ho più
Io - Come?
Lui - Una volta ho provato ad aggiornarlo e non funzionava
Io - Allora? Sara stato bloccato il server un'attimo
Lui - E ma io l'ho tolto e poi l'ho scaricato da internet e l'ho rimesso..
Io - Oddio, e dopo?
Lui - Non funzionava e l'ho tolto ancora.
Io- Allora adesso sei senza antivirus (a questo punto il problema minore, capirete poi perchè ;) )
Lui - No, poi un amico mi ha dato il Norton e l'ho installato. Ho provato a fare un po' di cose ma siccome non capisco niente di inglese l'ho tolto.
Io- (pazienza ormai al termine) Ascolta, non fare niente, non toccare niente (dai da mangiare alla scimmia :D ) e portamelo quà dopodomani.
Lui - Ma non puoi spiegarmi per telefono cosa devo fare.
Io - (macete già in mano) Lascia perdere, è una cosa troppo lunga, portamelo e basta.

eheheh.. sempre lollose ste storielle!!!:D
ma era fesso fino a questo punto questo tipo quà?!:eek:

AlbioB
01-08-2002, 11:14
[B]Io - (macete già in mano)

buahahahah :D LOLLONE :D :D

io un cliente così lo manderei direttamente a fanc... :rolleyes:

moonwolf
01-08-2002, 11:17
[B]

buahahahah :D LOLLONE :D :D

io un cliente così lo manderei direttamente a fanc... :rolleyes:

Se mandassi a fanc. tutti i clienti così potrei chiudere anche domani!:D

AlbioB
01-08-2002, 12:52
[B]Se mandassi a fanc. tutti i clienti così potrei chiudere anche domani!:D

giusto...... bisogna prendere le cose "con filosofia"..... e munirsi di machete :D

Athlon
01-08-2002, 14:03
[B] io mi sono innamorata di ATHLON!!:D :D

Potrebbero nascere degli equivoci :o :eek:

Athlon
01-08-2002, 14:09
Non e' il caso di scatenare un secondo caso Jessica

LuPellox85
01-08-2002, 14:11
Originariamente inviato da Athlon
[B]Non e' il caso di scatenare un secondo caso Jessica

ROTFL :D (scusate non sono riuscito a resistere :))

AlbioB
01-08-2002, 14:12
[B]

Potrebbero nascere degli equivoci :o :eek:

hi hi hi....... :D:D:D:D:D LOL

Athlon
01-08-2002, 14:15
OK .. ho capito che con due post ho dato il via alla barzelletta gossip dell' estate.

Alexhwoc
01-08-2002, 17:28
[B].....

Per restare seri, una cosa che non trovo giusta è quella di mettere al telefono o al bancone donne dalla bella voce o dal bel seno, senza mai prendersi la briga di prepararle decentemente.
Ecco un'altro problema dei distributori. Quanti di voi vengono raggiunti o raggiungono via telefono simpatiche signorine che non riescono ad andare al di là del prezzo (lo stesso vale anche per molti commerciali maschi) ed alla minima domanda ti rispondono:"devo chiedere, attenda un'attimo" oppure "mi informo e la richiamo".
....
Ciao

A proposito di questo mi viene in mente la nuova segretaria/assistente del negozio al quale mi rifornisco.
è sempre lei che risponde al telefono ma la prima volta pensai di aver chiamato una hot line! :D
è simpatica ma per quanto riguarda l' informatica ha ancora un bel po' di strada da fare.
;)

Alexhwoc
01-08-2002, 17:53
[B]

Tu scherzi, ma cosa mi diresti se ti dico che ti vendo HD 40GB Maxtor 7200 a 80€ (iva inc.)!
a me! a me!
ho la bava alla bocca!

ELENINA
01-08-2002, 20:29
[B]OK .. ho capito che con due post ho dato il via alla barzelletta gossip dell' estate.

APPunto....io ti chiedoscusa,se involontariamente,la mia battuta potrebbe far sollevare un "caso "come quello a cui hai accennato.Io non so quali fastidi ti abbia portato,però io proprio non ci pensavo a questo equivoco,nella mia battuta ci stava bene così,in quel modo,dovevo scrivere AMD ATHLON?(in quel caso,si poteva anche di nuovo equivocare,siccome c'è un utente del forum con quel nome:eek: :p ) Comunque,la mia battuta era già passata da 3 0 4 post,e a nessuno era venuto in mente di farne un altro caso...quindi,io spero che tu non eri x davvero infastidito quando hai scritto quei post,solo che siccome non hai messo nessuna faccina ,non si riesce bene a comprendere lo stato d'animo.

Spero di aver inteso male, ciao,ELENA.:)

Alexhwoc
01-08-2002, 21:34
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

.... La gente è come le pecore... segue il gregge, è attratta dalle cose futili. Ci sono psicologi che studiano questi pecoroni per capire come attirarli e la gente si fa fare! A volte mi chiedo:"Ma quando la gente tirerà fuori il cervello dalle mutande e se lo metterà in testa per ragionare?!"... boh?!

LOL :D

Alexhwoc
01-08-2002, 21:39
[B]
....
Mi ricordo quando ho iniziato a vendere i primi lettori cd da casa, c'era pieno di c@g@sentenze tradizionalisti che dicevano che sarebbe stata dura sostituire i loro LP e relativi piattoni. Non c'è che dire, delle previsioni proprio lungimiranti. Gli stessi che adesso non vogliono sostituire i loro CD con i DVD. Per fortuna il mondo non è composto solo da gente simile, altrimenti adesso la sera sarei sull'ingresso della mia caverna a guardare la luna e a prendere a randellate la mia donna (lo so, lo so, non sarebbe poi così male) :D :D :D .
Ciauz

Alexhwoc
01-08-2002, 21:59
[B]
.....
D'altronde lo insegna anche il settore delle telecom. Prima si stava lì ad aspettare il cliente in comoda situazione di monopolio (e se rompeva erano pure calci in c..o), poi man mano la situazione è andata facendosi sempre più critica causa concorrenza. Allora vai giù di pubblicità classica, quali caratteristiche tecniche, via a far vedere le tette della Megan!:D
.....

l' hai vista l' ultima pubblicità?
Lei che si mette a rincorrere il carro attrezzi e incontr una macchina e cosa fa ... ci cammina sopra ! quando a lato aveva almeno un metro di spazio per passare!
mancava solo il logo di "pubblicità progresso"!
:rolleyes:

Alexhwoc
01-08-2002, 22:22
[B]
....
E via allora con le spiegazioni per evitare che ti ricaccino indietro il prodotto ... sperando di non aver dimenticato quel piccolo particolare che invalida a velocità warp il tuo RMA.:D
Invia i moduli, clikka sugli on-line, faxxa le autorizzazioni .... (pausa caffè, giusto per calmarsi :D ) ..... apri il programma, crea il DDT, stampa ('azzo i fogli ... ne abbiamo ancora? ... SI? ... meno male) .... proteggi, imballa, allega i 12kg di documenti (DDT, copia DDT, copia fattura, copia RMA, spiegazione guasti, foto tessera della fidanzata nuda ... acc! .. questa no:D ...) ... hai messo l'antistatico? hai fermato con il polistirolo o le calze della nonna (BLEAAAH!:p )? Scrivi bello grosso il n° di RMA e la data sulla scatola, deve essere a prova di Ray Charles .... beccati .... caratteri cubitali con il pennarellone.:D
....

moonwolf
01-08-2002, 22:31
Originariamente inviato da Alexhwoc
[B]
l' hai vista l' ultima pubblicità?
Lei che si mette a rincorrere il carro attrezzi e incontr una macchina e cosa fa ... ci cammina sopra ! quando a lato aveva almeno un metro di spazio per passare!
mancava solo il logo di "pubblicità progresso"!

Ciao Alex, benvenuto!
Ecco un'altro che si fa "na capa tanta" a leggere tutta l'infinita sequela di post del mitico "mulini a vento":D .
MASOCHISTA:D
Mi hai fatto venire in mente quello che diceva il mio pubblicitario qualche anno fa:"Se non hai idee per nuove pubblicità, usa o i bambini o le donne, funzionano sempre!".
E aveva ragione, almeno per attirare l'attenzione del cliente potenziale.
SINCERAMENTE, a parte Elenina e poche altre, quanti di voi hanno fatto tranquillamente scorrere le pagine quando hanno visto per la prima volta sulle riviste di informatica la pubblicita di una ditta che inizia per Q.... .:D
La megabiondina assai poco vestita dallo "sguardo" che parla e che si nasconde dietro il cabinet, con risultati assai scadenti (per nostra gioia).;)
Ricordate l'antico detto:"Tira più un p...... ecc. ecc.".
Sarà merito di noi maschiacci che non abbiamo in mente altro?;)
A voi l'ardua (mica tanto) sentenza!
Ciao

djufuk87
01-08-2002, 22:32
scusate l'OT!!!!!:(
ho un problemone!!!!!:(
il problema piu' grande ke abbia mai avuto!!!!:eek: :(

http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=293947&goto=newpost

salvatemi!!!!!:( ;)

moonwolf
01-08-2002, 22:39
[B]

APPunto....io ti chiedoscusa,se involontariamente,la mia battuta potrebbe far sollevare un "caso "come quello a cui hai accennato.Io non so quali fastidi ti abbia portato,però io proprio non ci pensavo a questo equivoco,nella mia battuta ci stava bene così,in quel modo,dovevo scrivere AMD ATHLON?(in quel caso,si poteva anche di nuovo equivocare,siccome c'è un utente del forum con quel nome:eek: :p ) Comunque,la mia battuta era già passata da 3 0 4 post,e a nessuno era venuto in mente di farne un altro caso...quindi,io spero che tu non eri x davvero infastidito quando hai scritto quei post,solo che siccome non hai messo nessuna faccina ,non si riesce bene a comprendere lo stato d'animo.

Spero di aver inteso male, ciao,ELENA.:)

Secondo me lo spirito di ATHLON era propriamente goliardico!:D
Cmq, vediamo di non restare OT troppo a lungo, anche se il tuo essere donna ti procura l'immunità diplomatica.:D
Se erano Jonny o Albert a fare questo avrei già richiesto un bannaggio rapido. Auto LOL :D

djufuk87
01-08-2002, 22:45
[B]

Cmq, vediamo di non restare OT troppo a lungo, anche se il tuo essere donna ti procura l'immunità diplomatica.:D
Se erano Jonny o Albert a fare questo avrei già richiesto un bannaggio rapido. Auto LOL :D
eheheh...:D
doh! jonny sono io!!!:mad: :D
nessuno ha un po' di pietà ed aiutarmi col mio problemone?:D

Alexhwoc
01-08-2002, 23:09
[B]
....
ma poi chiede un recesso su una cartuccia, ripagando altrettante spese di spedizione...non solo, chiestogli il motivo ( non è tenuto a dire il motivo, ma volevamo sapere se ad es. c'erano errori nelal descrizione, se non era il modello giusto etc ) risponde che la moglie l'aveva già comprata e quindi ne aveva due e non gli serviva più !!! In pratica uno psicopatico :D ...ma tienila 'sta cartuccia !! :D L'altra si consumerà prima o poi. no ? :D
....

Alexhwoc
01-08-2002, 23:33
[B]

Ciao Alex, benvenuto!
Ecco un'altro che si fa "na capa tanta" a leggere tutta l'infinita sequela di post del mitico "mulini a vento":D .
MASOCHISTA:D
Mi hai fatto venire in mente quello che diceva il mio pubblicitario qualche anno fa:"Se non hai idee per nuove pubblicità, usa o i bambini o le donne, funzionano sempre!".
E aveva ragione, almeno per attirare l'attenzione del cliente potenziale.
SINCERAMENTE, a parte Elenina e poche altre, quanti di voi hanno fatto tranquillamente scorrere le pagine quando hanno visto per la prima volta sulle riviste di informatica la pubblicita di una ditta che inizia per Q.... .:D
La megabiondina assai poco vestita dallo "sguardo" che parla e che si nasconde dietro il cabinet, con risultati assai scadenti (per nostra gioia).;)
Ricordate l'antico detto:"Tira più un p...... ecc. ecc.".
Sarà merito di noi maschiacci che non abbiamo in mente altro?;)
A voi l'ardua (mica tanto) sentenza!
Ciao
grazie! ho appena finito di leggermi tutte le pagine incluse quelle del 3d su palladium e l' articolo relativo su apogee e zdnet!

Grazie al cielo ho un 17" SONY che mi aiuta altrimenti adesso vedrei il mondo a 50Hz!

Alexhwoc
01-08-2002, 23:35
[B]vado a dormire...nel post precedente sono più gli errori di digitazione che le lettere.... :D

Notte a tutti
ce ne metti a prendere sonno eh?

djufuk87
01-08-2002, 23:37
[B]

Grazie al cielo ho un 17" SONY che mi aiuta altrimenti adesso vedrei il mondo a 50Hz!
eheh....:D
pensa ke il mio vicino ha un monitor 15 pollici, 640x400 a 65.000 colori a 60HZ!!!:D
kissà come resiste!:p

Alexhwoc
01-08-2002, 23:41
[B]

la fame di cosa?

LOL:D

Alexhwoc
01-08-2002, 23:42
[B]
eheh....:D
pensa ke il mio vicino ha un monitor 15 pollici, 640x400 a 65.000 colori a 60HZ!!!:D
kissà come resiste!:p

molto professsionaaaaleeeeee!

djufuk87
01-08-2002, 23:46
[B]

molto professsionaaaaleeeeee!
certo... gira ancora con un P75mhz!!!:eek:
16Mb di ram ecc...
ha su WIN 98!!!:eek: :D

Alexhwoc
01-08-2002, 23:51
[B]
16Mb di ram ecc...
anche io ho in giro un P75 non so se farci un portachiavi olasciarlo assieme al 486 66MHz a prendere la polvere...
:p

moonwolf
01-08-2002, 23:52
[B]
16Mb di ram ecc...

Non oso pensare come possa usare un PC simile con win98.
Io una volta su un 133mmx ho sbagliato a mettere una barretta di ram. Invece che una 128mb ne ho messo una da 32. Dopo mezz'ora a cercare di capire che guasto poteva avere quel PC me ne sono accorto e tutto poi è filato liscio (perdonate, era una cliente mooolto bella, sarà per quello che mi sono sbagliato?):D

djufuk87
01-08-2002, 23:56
[B]
(perdonate, era una cliente mooolto bella, sarà per quello che mi sono sbagliato?):D
cosa guardavi metre montavi?:eek: :D :D

Alexhwoc
01-08-2002, 23:56
[B]

Non oso pensare come possa usare un PC simile con win98.
Io una volta su un 133mmx ho sbagliato a mettere una barretta di ram. Invece che una 128mb ne ho messo una da 32. Dopo mezz'ora a cercare di capire che guasto poteva avere quel PC me ne sono accorto e tutto poi è filato liscio (perdonate, era una cliente mooolto bella, sarà per quello che mi sono sbagliato?):D
io ho montato un banco da 32Mb Dimm su un 166 , peccato che avevo dimenticato di settare la tensione a 3,3V invece che i 5V di default.
:(
ho messo 95 su un 486dx33 :D (98 non si installava!)

LuPellox85
02-08-2002, 00:03
[B]
io ho montato un banco da 32Mb Dimm su un 166 , peccato che avevo dimenticato di settare la tensione a 3,3V invece che i 5V di default.
:(
ho messo 95 su un 486dx33 :D (98 non si installava!)

ihihih anke a me una volta è successo con un 486... l'installazione si rifiutava di partire xkè voleva un certo numero di mhz (60 se nn sbaglio)

ELENINA
02-08-2002, 01:53
[B]

Speriamo sia comedici tu:p
Riguardo a quello che hai scritto sotto,si .....lo so che scherzavi ...,però devo dirti che proprio tanto piacere non me l'ha fatto.:(
..il più delle volte,al posto di immune ,mi sento quasi discriminata,perchè dimmi,quante volte in questa lunga discussione,ci sono stati diversi post di fila OT.ED è anche normale,ogni tanto,anzi,sono quelli che molte volte ti fanno fare grosse risate.:) Ora,io qui sarò intervenuta 4-5 volte,la prima volta che ho deciso di farlo,è stata perchè avevano scritto una cosa sbagliata su SD,e mi pareva doveroso dire come stavano le cose realmente,la seconda,quando ho voluto dire la mia,visto che si parlava del rapporto delle donne con i pc,e le altre 2 o 3,è stato x rispondere a delle domande spiritose,alle quali ,ovviamente ho risposto in uguale maniera.Non so,avrei dovuto non rispondere? Sono sicura,di non essere mai intervenuta con argomenti che non c'entrassero niente di mia iniziativa, se no a quest'ora starei nella sezione OT,e tutti i miei 235 mess.non sarebbero stati scritti prevalentemente nella sezione Motherboard,o nei forum Mercatino e Generale.Scusami lo sfogo,ma stasera ero già piuttosto "nervosa",non è la prima volta in cui mi accorgo,che essendo donna ,venga trattata con un po di diffidenza e-o differenza.Ad es. , nella sezione motherboard,mi è capitato che alle volte l'aiuto che cerco di dare(le poche volte in cui mi sento di darlo),sulle prime non venga preso in considerazione,poi magari in seguito si.Meno male! Queste cose che dico,fino a stasera le avevo solo pensate fra me,chissà perchè ,oggi mi gira di scriverle.Alle volte ,ho pensato di riiscrivermi con un nome neutro,ma alla fine poi mi dispiace far"sparire "elenina dal forum.CIAO,MONWOLF,E SCUSA LO SFOGO.:eek: :eek: :p ....e buonanotte!

danige
02-08-2002, 02:03
Addirittura discriminata ma dai non sei mica E.T, hai fatto benissimo ad intervenire soprattutto quando tiro qualche strafalcione :) per quanto riguarda la diffidenza bè non so che dirti saranno in molti ad avere una fidanzata come la mia che scambia il lettore CD per il porta bicchiere.............:eek:

ELENINA
02-08-2002, 02:11
[B]Addirittura discriminata ma dai non sei mica E.T, hai fatto benissimo ad intervenire soprattutto quando tiro qualche strafalcione :) per quanto riguarda la diffidenza bè non so che dirti saranno in molti ad avere una fidanzata come la mia che scambia il lettore CD per il porta bicchiere.............:eek:

:p :p :p grazie.già,mi sento meglio.FINE OT!!!!

Athlon
02-08-2002, 09:50
[B]APPunto............. ciao,ELENA.:)

:D :D
il mio era un post scherzoso , tra l'altro se vai a leggere il thread che ho citato capisci il senso del mio intervento.

moonwolf
02-08-2002, 10:12
[B]
......
Queste cose che dico,fino a stasera le avevo solo pensate fra me,chissà perchè ,oggi mi gira di scriverle.Alle volte ,ho pensato di riiscrivermi con un nome neutro,ma alla fine poi mi dispiace far"sparire "elenina dal forum.CIAO,MONWOLF,E SCUSA LO SFOGO.....

:eek: Non pensarci nemmeno a cambiare nome, una certa Elena (che io chiamavo Elenina) è stato il mio primo amore ormai secoli fa e personalmente adoro quel nome.:D
Dai, cmq qualcosa di buono è venuto fuori, visto che ti ha permesso di esprimere a parole quello che prima ti girava in testa.;)
Cmq, non era minimamente mia intenzione tirarti le orecchie, era un prestesto per fare una battuta a djufuk87 che è un recordman di post inutili. Inoltre ieri sera mi cadeva continuamente la linea ed a volte postavo in fretta finchè era possibile.
Ti garantisco che hai il mio massimo rispetto, visto e considerato che sei anche una delle poche donne che conosco veramente "malata" di informatica come il sottoscritto e buona parte dei frequentatori del forum.:D
Posso immaginare i disagi che rischi di avere con questa tua passione "innaturale":D , ti prego di scusarmi ancora (ormai sto digitando da sotto il tavolo da tanto che sto strisciando:D ).
Un bacione affettuoso .... ciao!

P.S.
Adesso però basta davvero con questi OT. :D :p

djufuk87
02-08-2002, 11:04
[B]

Cmq, non era minimamente mia intenzione tirarti le orecchie, era un prestesto per fare una battuta a djufuk87 che è un recordman di post inutili.
no.. modestamente non sono il 1°...:D
approposito.. quando hai una bella geppo4 TI4200 fai un fiskio!!!!:D

oloap
02-08-2002, 12:55
Ciao a tutti.
E' una settimana che sono riuscito a far fuori i soci della mia società ed è da allora che penso al nostro settore cercando di essere il + obiettivo possibile e mi sono trovato davanti qualche problema:
1° fornitori ai quali non puoi far saltare un pagamento (per errore) altrimenti ti bloccano i fidi e tu salti, loro invece fanno il bello e cattivo tempo vendendo a prezzi diversi lo stesso prodotto a clienti diversi (...è ovvio che il cliente che mi acquista per un miliardo all'anno lo tratto diversamente) e stò parlando di quei 3 o 4 nazionali.

2° grande distribuzione che esce a prezzi sbragati anche se molte volte con prodotti non qualitativi.

3° una cifra di assemblatori improvvisati che lavorano in cantina che ti uccidono l'assistenza. e di questo qui non ne parla nessuno e ce ne sono un sacco a sentire da quello che dite.

fino a 10 min. fà ero depresso poi è entrato un cliente tutto felice xchè il pc venduto 2 gg prima funziona perfettamente anche se un pò caro dice lui (...ho trovato lo stesso prodotto a 200€ meno),
siamo andati a bere un caffè e domani torna con un amico.
Forse è vero è questo il bello del nostro lavoro ma tutto ha un limite.
P.S. non credo molto in una associazione che stia sopra e ci gestisca a livello di accordi commerciali e acquisti, purtroppo ci ho provato e ho sbattuto le corna con colleghi che alla fine hanno rinunciato, le problematiche non sono semplici ve lo assicuro.

Cmq il lavoro c'è per tutti e solo la competenza e la correttezza paga.

ciao e scusate se sono stato palloso.

djufuk87
02-08-2002, 13:00
Originariamente inviato da oloap
[B]
3° una cifra di assemblatori improvvisati che lavorano in cantina che ti uccidono l'assistenza.

presente!!!:D :D :D
in effetti mi mancano gli strumenti e i pezzi di ricambio, ma lo faccio lo stesso!:p

Solero
02-08-2002, 13:05
[B]...........3° una cifra di assemblatori improvvisati che lavorano in cantina che ti uccidono l'assistenza. e di questo qui non ne parla nessuno e ce ne sono un sacco a sentire da quello che dite..........
Lo fanno in parecchi e la maggior parte non ne hanno un'idea di come sia fatto anche solo lontanamente un pc (questo si nota anche solo girando un po' quà nel forum)!!

ByezZ!

oloap
02-08-2002, 13:12
Io ho il negozio accanto ad ad una università e ti posso assicurare che è un disastro, i ragazzi entrano, ti chiedono i listini, ovviamente cari rispetto ai prezzi che si trovano su siti di vendita on-line, e poi escono, dicono che se il nemico non puoi vincerlo alleati, a settembre partiranno accordi commerciali con questi ragazzi del fai da te, è vero on-line si hanno prezzi diversi (forse) ma le giacenze i tempi di consegne molte volte la fanno da padrona.
la cosa + bella è la faccia disperata che hanno quando l'ultimo processore con l'ultima mb non funzionano e vengono in negozio in preda al panico.

Solero
02-08-2002, 13:26
[B]
in effetti mi mancano gli strumenti e i pezzi di ricambio, ma lo faccio lo stesso!:p
Ho letto il tuo post un po' + sotto e sinceramente!:rolleyes:

djufuk87
02-08-2002, 13:30
Originariamente inviato da Solero
[B]
Ho letto il tuo post un po' + sotto e sinceramente!:rolleyes:
infatti!!!
ho dei giganteschi problemi!!!
perkè quando mi arrivano PC nuovi, e hanno sicuramente problemi hardware io non ho le possibilità di provare altri pezzi!!!:eek: :(
il fatto è ke oggi non avevo altra ram DDR da provare, non avevo un'altra mobo, avevo solo un'altra skeda video!!!
mi sono salvato xkè la mobo aveva anke le SDram!
mi mancano attrezzature e pezzi di ricambio!
per questo ke non posso riparare tutti i PC... se mi arriva un P4 2533mhz sarei nella merd@ xkè non ho rambus, altra mobo ecc....
posso solo cercare di individuare il problema, non risolverlo!
x questo ke i negozi sono molto + facilitati!!!:)

AlbioB
02-08-2002, 14:05
[B]3° una cifra di assemblatori improvvisati che lavorano in cantina che ti uccidono l'assistenza. e di questo qui non ne parla nessuno e ce ne sono un sacco a sentire da quello che dite.

oloap
02-08-2002, 14:47
[B]
infatti!!!
perkè quando mi arrivano PC nuovi, e hanno sicuramente problemi hardware io non ho le possibilità di provare altri pezzi!!!:eek: :(
il fatto è ke oggi non avevo altra ram DDR da provare, non avevo un'altra mobo, avevo solo un'altra skeda video!!!
per questo ke non posso riparare tutti i PC... se mi arriva un P4 2533mhz sarei nella merd@ xkè non ho rambus, altra mobo ecc....

Facilitati ????
La merce si paga e non ce la passano in prova quindi investi su materiale e persone non credere che sia tutto così facile, capita a volte che la compri per controllare cosa non và e poi ti rimane lì chissa per quanto tempo.

nonsidice
02-08-2002, 17:34
[B]

Facilitati ????
La merce si paga e non ce la passano in prova quindi investi su materiale e persone non credere che sia tutto così facile, capita a volte che la compri per controllare cosa non và e poi ti rimane lì chissa per quanto tempo.

Confermo al 120%, lavoro in un negozietto rivenditore di un noto marchio che prevede la garanzia solo alla sede del costruttore, per farsi + clientela facciamo noi assistenza, ma vi assicuro che tenere in casa almeno 2 componenti di ogni modello di qualsiasi scheda a far da magazzino costa, e paracchio anche !!

ELENINA
02-08-2002, 19:56
[B]

ti prego di scusarmi ancora (ormai sto digitando da sotto il tavolo da tanto che sto strisciando:D ).
Un bacione affettuoso .... ciao!

:p :p :p :p

Pensa che avevo timore di vedere cosa avevi o avevate risposto,mi ero già pentita dello sfogo di ieri,invece tutto sommato ho fatto bene,a differenza di ieri ,oggi mi sento benissimo!!
Per il momento allora non faccio "svanire" elenina.;) La sopporterete ancora x un pò.
Ti straperdono,e ricambio il bacione.:) ciao,ELE.

ELENINA
02-08-2002, 20:00
[B]

:D :D
il mio era un post scherzoso , tra l'altro se vai a leggere il thread che ho citato capisci il senso del mio intervento.

:D :p :p

Meno male,che scherzavi!!:D Voglio proprio andare a cercare quel thread x leggermelo,cosi capirò bene che ti è capitato!:p ciao,Elena.

Cabum!!!
02-08-2002, 21:15
[B]dato che vedo che questo thread è frequentato da molti operatori del settore ne approffitto per fare una specie di sondaggio, senza pretese di validità statistica e scientifica....

Che ne pensate di strutture come la nostra ? Non intendo nello specifico di noi, ma dei siti di vendita online ? Come li vedete come concorrenti ? Vorrei risposte sincere, ma niente insulti che sono sensibile :D Lo chiedo perchè ho in testa una mia idea di sviluppo della nostra attività 8 che poi spiegherò, ma vorrei prima un'impressione a caldo ) che coinvolgerebbe anche altri rivenditori, ma vorrei sentire un po' i pareri dei potenziali destinatari di questa mia idea.....

Ciao e grazie

Molti vengono e mi presentano le pagine IE stampate da BOW.it Per fortuna riesco a farvi concorrenza sui prezzi (anche se è dura, ma a volte esente da spedizioni e altro riesco cmq a starvi sotto). Quando però non ci riesco, vi metto in cattiva luce (si fa per dire) facendo notare al cliente che noi siamo a due passi da casa sua e invece voi no. Poi io (sarò una mosca bianca) ma la semplice installazione della periferica venduta non me la pago (a meno che non nascano problemi e perdo più tempo) e questo è un grosso incentivo. Credo che il discorso spedizioni vi penalizzi molto, ma non per colpa vostra, bensì per l'incapacità dei corrieri a rispettare i tempi promessi. Chi compra ho notato che vuole stare il meno possibile senza merce in mano e nel frattempo prega che ciò che arriva non sia difettato e che debba aspettare altrettanto per la garanzia. Ho clienti che comprando da internet hanno aspettato anche un mese e mezzo prima di poter montare il computer ordinato. Nel frattempo si era fatto vecchio.
L'interfaccia web per comprare è troppo uno sfizio! io stesso preferisco i miei fornitori che mi permettono di lavorare su internet. Riempio il carrello, copia contabile o contrassegno e via. Niente commerciali ignoranti, niente fax di preventivo e ritocchi... mi piacerebbe dotare il mio sito di un sistema simile, ma non ho il tempo per farlo. C'ho ancora i listini di maggio... che vergognia!!! :-P
Complimenti, cmq... vi ammiro molto come struttura perchè siete una realtà, una struttura conosciuta che riesce a fare buoni prezzi. Io stesso nella stesura dei miei listini tengo d'occhio i vostri perchè so che la gente vi conosce. I miei avversari concittadini non li penso nemmeno... se vedete i loro prezzi sono incredibili, anche il doppio di bow.it!!! Pensate che io vendo le ram a meno dei grossisti pugliesi. Ma non è un mio merito perchè bow e altri fanno anche meglio di me, è il mercato che qui è carissimo e approfittatore.
Credo che se non fosse per me ed essedi, molti tarantini comprerebbero solo da internet.

Spero ti sia stato utile.

Ciao!

Cabum!!!
02-08-2002, 21:21
[B]

...voglio evidenziare il fatto che siamo tutti usciti dall'itis come periti informatici nell'anno scolastico 2000/2001 e dopo un po' di collaudo ci siamo lanciati...
speriamo...

Quelli del tecnico hanno le palle quadrate... siamo della stessa annata, una buona a quanto pare! Eheheh...
Credo che dovrebbo approfittare di questo 3d noi passerotti e ascoltare quello che hanno da dire questi vecchi rapaci del mestiere. Fra i loro consigli e la nostra voglia di fare, credo che non possa uscire che bella roba.

Byezzzzz!!!!

Cabum!!!
02-08-2002, 21:25
[B]
LOL!!!:D :D :D
avendo partecipato a questo 3D da un bel po' mi sono reso conto di quanto fosse assurda la situazione dei rivenditori e dei clienti in italia...
le storielle di Moonwolf sono anke troppo realistike, accadono sempre, ma non mi ero mai reso conto fino ad ora di come fosse dura x voi negozianti...:eek:
eh già... i grandi colossi ke comprano stock da 1000 pezzi e hanno prezzi + bassi, ma il colmo è stato quando cabum va a comprare i CD al supermercato!!!:D
anke le stampanti e cose cosi'!!!!
i rivenditori all'ingrosso fanno quello ke vogliono e voi sui PC guadagnate davvero poco!!!
poi quelli ke non ce la fanno + fregano la gente benissimo, e gli spillano centinaia di euro ke si potrebbero evitare...:rolleyes:
il mondo ionformatico in italia è proprio una lotta contro i mulini a vento!!!
io conoscevo un negoziante ke importava dirretamente da taiwan e mi vendeva mobo nuove con KT133A a 45€, 256MB di ram a 24€, ecc....
io stesso mi kiedevo come faceva.. poi me lo ha spiegato!!!
non si faceva truffare dai rivenditori italiani, importava direttamente, e mi disse ke in italia a far cosi' sono davvero poki, si possono contare sulla punta delle dita...
il mio sogno era aprirmi un negozietto dove trattare tutto sui PC, ma visto come stanno le cose ho cambiato idea!!!:( :D

credo che il miglior riassunto lo abbiamo avuto dal + inaspettato! :)
Bella djufuck!!!

Cabum!!!
02-08-2002, 21:48
[B]

Scusa ma questa dell'importazione diretta da Taiwan l'ho sentita talmente tante volte che ormai non mi fa neanche più ridere :) E' un gran balla.... o le MB sono di una qualche marca decente e allor ai numeri da raggiungere per poter comprare direttamente dal produttore sono tali che non puoi certo essere nè un piccolo nè un medio negozio .... oppure sono dei ciofechoni di qualche cantinaro sconosciuto...e comunque per poterti ripagare i costi di trasporto, importazione, gestione resi etc devi avere comunque dei volumi non minuscoli... In tutto il canale, dal produttore fino al rivenditore guadagnano TUTTI pochissimo quindi c'è ben poco da fare per ridurre i prezzi e non è che comprando direttamente dal produttore taiwanese guadagni chissà che...in genere dietro alla scusa ( non dico che sia quello il caso ci mancherebbe...faccio un discorso generale ) del ho i prezzi bassi perchè importo direttamente c'è un " ho i prezzi bassi perchè compro da società dubbie che evadono l'IVA...."

Ciao

Credo che non sia del tutto una balla. Io sto cercando di capire questa storia dell'estero. So solo che io compro da negozi al DETTAGLIO del centro italia che mi fatturano tutto e mi danno due anni di garanzia e hanno prezzi da non fregarsene di NESSUNO! Nè grossisti nè negozi su internet nè catene europee. Per ovvie ragioni non vi faccio i nomi, però c'è una sola spiegazione ai loro prezzi: l'importazione. Io vivo in una citta portuale e dal porto arriva tanta merce elettronica d'oltreoceano a costi ridicoli. Lasciamo che sia merce rivenduta illegalmente, ma sono sicuro che c'è un modo per far quadrare le carte e rendere la stessa merce ok con la finanza. Sulla rete in zona USA ci sono negozi che svuotano magazzini a stock di non meno 50 pezzi. Un mio conoscente ha acquistato un cartone di 100 ram a 90$... in quei casi, della garanzia me ne sbatto! Infatti i negozzi dai quali mi servo, non mi fanno aspettare che mandino in dietro la merce, me la sostituiscono direttamente (anche se succede meno di quando compro dai grossisti!), per quanto li costa la merce!. Secondo me esiste un mercato parallelo della madonna ed è un bene che lo conoscono in pochi, altrimenti possiamo chiudere tutti! Credo che siano le grandi potenti del settore a soffocare la pubblicità di questo parallelo. Molti cmq dicono che comprano all'estero per motivare merce a nero... ed è vero! Lo posso dire per certo. Ha ragione Bow.

Cabum!!!
02-08-2002, 22:08
[B]

Quelle le abbiamo cambiate mezz'ora dopo aver letto l'articolo... era veramente un errore in buona fede.. quando hanno fatto il modulo per richiedere il recesso hanno trasportato pari pari anche le condizioni che erano riportate nel modulo per chiedere assistenza e riparazione ...quindi niente garanzia sui consumabili = niente recesso sui consumabili ...

Comunque lui ha fatto veramente di tutto per rendersi un cliente indisponente...già uno che da Milano ordina una cartuccia da pochi euro pagando spese di spedizione pari quasi al costo della cartuccia e facendo però perdere a te dei soldi ( quello che paga il cliente copre circa il 50% dei costi di logistica...quindi sugli ordini sotto i 50-60 euro siamo in perdita secca ) non è proprio il cliente per il quale sei predisposto a fare ponti d'oro...
ma poi chiede un recesso su una cartuccia, ripagando altrettante spese di spedizione...non solo, chiestogli il motivo ( non è tenuto a dire il motivo, ma volevamo sapere se ad es. c'erano errori nelal descrizione, se non era il modello giusto etc ) risponde che la moglie l'aveva già comprata e quindi ne aveva due e non gli serviva più !!! In pratica uno psicopatico :D ...ma tienila 'sta cartuccia !! :D L'altra si consumerà prima o poi. no ? :D

In effetti è quello che io contesto di più....ok mettici in croce perchè abbiamo scritto sul sito uan cosa non a norma di legge ( abbiamo sbagliato e paghiamo nient da dire ) però non fai l'ordine apposta su quel prodotto e poi mi metti in croce perchè ho fatto esattamente quanto avevo dichiarato sul sito.... e soprattutto ordini a tutti stessa tipologia di prodotti e più o meno degli stessi importi, con le stesse modalità...con alcuni ad esempio sono andati a fare il recesso direttamente in negozio...è chiaro che con uno che veniva direttamente in negozio con la cartuccia sigillata, anche se i nostri addetti erano convini in buona fede che non si appliccasse il diritto di recesso, probabilmetne l'avrebbero accontaentato, se non altro per non perdere del tempo, e comunque sei più disposto ad accontentarlo di uno che a distanza ti fa fare una procedura lunga e costosa per te e per lui per non tenersi in casa per due mesi una cartuccia che prima o poi dovrà comunque ricomprare....

Ragionamento troppo difficile probabilmente per certa gente :)

io sul mio sito non vendo (per qunto possa vendere dal mio sito) articoli inferiori ad un certo importo proprio per questo motivo. Una volta uno di Lodi voleva 5 bustine per CD xchè da lui non le trovava. Se mi fregava con la storia del recesso mi inguaiava per 50cent. !!! Col ca@@@!!!
Cmq credo che tutto il putiferio che è successo a bow sia proporzionato alla sua popolarità. Un giornale non si sarebbe mai scomodato per un piccolo pesce come me. E' che puntare il dito verso un grosso pesce fa scalpore... sapete a pcw quanto gliene frega del recesso della cartuccia? Na' sega... Sono stati stupidi, perchè farsi nemico un potenziale cliente come Bow a livello pubblicitario che immagino che di soldi ne spende è solo da fessi! Per una puttanata, poi. Io non ho letto l'articolo, ma da quanto spiegate in questo 3d mi sembra proprio una boiata.

PS
Saluto zio Moonwolf che è da tempo che non lo sento! Come vedi sto rispondendo ad un po' di arretrati. Questa è la mia ultima settimana prima delle ferie e quindi tutti i clienti sono in allarme all'idea di perdermi! Credo che sia lo scotto da pagare quando si tratta bene al gente.
Ciao!!!

edivad82
02-08-2002, 22:20
[B]

Quelli del tecnico hanno le palle quadrate... siamo della stessa annata, una buona a quanto pare! Eheheh...
Credo che dovrebbo approfittare di questo 3d noi passerotti e ascoltare quello che hanno da dire questi vecchi rapaci del mestiere. Fra i loro consigli e la nostra voglia di fare, credo che non possa uscire che bella roba.

Byezzzzz!!!!

non sapevo che eravamo coetanei!! cavolo!:)
cmq mi sa che cmq con l'andare avanti con il tempo le p@lle quadrate si stanno smussando (non in tutti i casi però!!)...io purtroppo sono assunto in una società...vorrei mettermi in proprio o con un paio di amici-colleghi ma in questo periodo non ho "testa" per questo...sono in un periodo in cui il lavoro mi assilla (è sbagliato lo so) e cmq con questo guadagno qualche soldo (non bastano mai:D )...vedremo se già dall'anno prossimo riesco a combinare qualcosa...magari con cabum e apriamo una collaborazione "nord-sud";)

Cabum!!!
02-08-2002, 22:23
[B]

questa canzone mi è nuova! Ahahah... abbastanza comica! Ora capisco perchè la perenne faccia depressa del titolare di essedi che conosco io! Ahahaha...
Buona a sapersi, la userò' per screditare l'unico mio avversario! hihihhi :P

Cabum!!!
02-08-2002, 22:25
[B]

alcuni miei colleghi che vendono on-line, fanno uno sconto se compri al negozio e non sul sito! Credo che seguire gli ordini on line sia una palla se non si ha del personale dedicato

Cabum!!!
02-08-2002, 22:27
[B]

Ciao

ma perchè non ci riuniamo in privato per questa roba? tu regali idee che forse valgono fatturati milionari in questo modo?!? Sei una fontanella d'oro!!! PAZZOOO!!!!!!

djufuk87
02-08-2002, 22:33
[B]

questa canzone mi è nuova! Ahahah... abbastanza comica! Ora capisco perchè la perenne faccia depressa del titolare di essedi che conosco io! Ahahaha...
Buona a sapersi, la userò' per screditare l'unico mio avversario! hihihhi :P
eheheh...:D
l'essedi è il tuo unico avversario?
se la gente fosse un po' piu' esperta avrebbe già kiuso e tu saresti il re...:D

Cabum!!!
02-08-2002, 22:35
[B]

ciao a tutti,:p sono tanti giorni che puntualmente seguo l'andazzo di questa bella e infinita discussione,e finalmente mi sono decisa a intervenire.:) Dunque,riguardo a SD,io mesi fa sono andata nel negozio a genova,ma non avevano in quel momento in casa quello che mi occorreva,allora mi hanno consigliato di fare l'ordine on-line così usufruivo anche dello sconto x gli ordini web. Così ho fatto e poi quando ho ritirato il prodotto,l'ho pagato nel negozio con lo sconto.;) poi devo anche dire,che qualche giorno dopo ,sono andata li x restituirlo perchè differiva dalla foto vista nel sito,e loro ,strano ma vero,mi hanno detto se volevo prendere qualcosa d'altro in cambio ,oppure se volevo i soldi indietro:eek: :eek: ,oppure un buono con la cifra spesa da usare in seguito. io naturalmente ho comprato un altro prodotto che intanto avrei dovuto acquistare e che era anche più costoso,cosi siamo rimasti contenti tutti,senza perdite di tempo. Sono rimasta davvero sorpresa del trattamento. Comunque ho acquistato anche da voi,e mi sono trovata benissimo,siete super veloci,la mia MSI,è arrivata in un giorno e mezzo!:p ciaoa tutti,continuerò a seguirvi.:D ELE.

Ciao!
Come fondatore di questo 3d, ti do' il benvenuto ufficiale come "bestia rara", così come ho fatto con LadyLag. Sono particolarmente lusingato di aver attratto anche marzinE in questa mia discussione! Scusa il ritardo, ma ho solo 24 ore al giorno. sing :(

Cmq, da domani anche io mi servo dall'essedi di genova... da come me ne parli mi sembra il paese delle meraviglie! E dimmi, ci puoi anche fare le puzzette nel negozio e ti dicono grazie! Eheheh... scusa, ti credo, ma mi fa troppo strano! In tanti anni da acquirente, non ho mai avuto un servizio simile! Sono felice per te, sei fortunata!

Ciao!

Cabum!!!
02-08-2002, 22:39
[B]:D
Il tutto per un pirla qualsiasi che magari quella settimana aveva gli zebedei girati perchè la fidanzata gli aveva fatto le corna.:D

sempre colpa delle donne!!! :P

Cabum!!!
02-08-2002, 22:42
Originariamente inviato da simongu
[B]

Il giorno che una tipa entra e comincia a farmi richieste mirate discutendo sulla reale validità dell'uata133 o vantando le prestazioni delle mobo asus... se è anche carina... le regalo un pc intero!

djufuk87
02-08-2002, 22:43
[B]
E dimmi, ci puoi anche fare le puzzette nel negozio e ti dicono grazie!
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

mà... non ho capito il senso...:D

djufuk87
02-08-2002, 22:45
[B]

Il giorno che una tipa entra e comincia a farmi richieste mirate discutendo sulla reale validità dell'uata133 o vantando le prestazioni delle mobo asus... se è anche carina... le regalo un pc intero!
eheh.. come ti capisco!!!!!:D
trovare la tipa della mia vita ke è appassionata di PC come me!!! ke sogno!!!!:D

Cabum!!!
02-08-2002, 22:48
[B]

Ciao

P.S.

Caro collega, io quasi quasi mi metto sulla spiaggia dietro a quello del "cocco bello cocco fresco" a vendere banchi di ram e dischi da 40gb a buon prezzo con il sombrero in testa! Eheheh...
Non hai idea di come me la sto spassando, fratello!!! :P L'estate ringrazio il cielo di essere nato qui e per aver inventato il bikini!!! :P

edivad82
Ragazzi queste 44 pagine:eek: mi hanno fatto pensare...visto poi che gli ultimi argomenti si sono spostati verso il web non posso non dire la mia...
Sto vedendo che un negozio per farsi conoscere ci mette un po' di tempo in base anche ai prodotti e ai servizi offerti...un sito ecommerce al contrario potrebbe metterci molto meno a diffondersi a fronte però di un sostanzioso esborso di denaro in pubblicità!! non che non si possa fare anche con il negozio fisico ma è limitato al bacino di utenza di questo...un sito va oltre i confini della provincia e si può estendere al territorio nazionale e se le cose girano per il verso giusto la soddisfazione è tanta...il problema non si pone per società già avviate (sempre che non sbaglino approccio) il problema è per i poveri "tapini" che decidono di partire da zero...negozio online o negozio fisico o tutti e due? all'inizio la terza possibilità e da escludere (o si è in 10 o si è ricchi) la scelta si riduce a 2 possibilità!! quale intraprendere?? se si hanno abilità di programmazione si può tentare la seconda strada ma sviluppare un sito internet di solo ecommerce può portare via parecchio tempo(tempo naturalmente non retribuito se si è in proprio)diciamo che per un prodotto discreto/buono e limitato al commercio possono passare 2 mesi prima di vederlo concluso (esperienza personale e sito sviluppato in tre persone me compreso) se il sito si fa fare da web agency bisogna fare un mutuo vitalizio...un preventivo chiesto come "unità di misura" da noi è stato di 70milioni di vecchie lirette!!a questo punto chi fa da se fa per tre!
Per i nuovi avvii di attività o si dispone di competenza nel settore o ci si indebita a vita...l'ideale sarebbe aprire un negozio come base centrale (i siti con una sede fisica e un negozio vengono visti più di buon occhio) e magari nel tempo che si aspetta un cliento o l'altro (o purtroppo la sera) si sviluppa il sitarello o se si è in più persone, una in negozio e due a sviluppare...all'inizio servono sacrifici ma poi se si compiono scelte ragionate si riesce ad emergere...e che dire...che il denaro sia con voi (purtroppo è questo che regola il tutto se non fosse per questo "dettaglio" sarei già in proprio:rolleyes: )

AlbioB
[B]djufuck

ma allora è un vizio...... :rolleyes: :D :D :D :D :cool:

djufuk87
02-08-2002, 22:54
[B]

ma allora è un vizio...... :rolleyes: :D :D :D :D :cool:
mi sa di si....:D
per esempio io moonwolf lo kiamavo Woonwolf e loro al posto di dj UFUK mi kiamano dj uFUCK!!!!:D
vabbè.. io mi sono già rassegnato!!!!:D

AlbioB
02-08-2002, 23:06
[B]per esempio io moonwolf lo kiamavo Woonwolf e loro al posto di dj UFUK mi kiamano dj uFUCK!!!!:D

a me darebbe una certa noia esser chiamato a quel modo...... anche perché come saprete in inglese "fuck" significa......... :rolleyes: :D :o

Cabum!!!
02-08-2002, 23:07
[B]

Non te la menare... è così per tutti! Il nostro primo pc è stato sempre una ciofeca! + che altro mi dispiace il fatto di non aver mai trovato nessuno come me o moonwolf o altri qui intervenuti che invece di fottermi mi avesse consigliato bene a maggior ragione perchè inesperto. L'altro giorno ho chiesto ad una coppia di sposini se il pc che li stavo preventivando fosse il loro primo "bebè" e loro non sapevano se dirmi si e rischiare di fregarsi con le loro stesse mani, oppure dirmi di no ed intimidirmi nel caso in cui avessi voluto fotterli. Poi pian piano ogni mio consiglio lo motivavo e facevo notare che per via di logica avevo ragione. Per esempio: il tizio mi dice che deve fare cad e allora gli consiglio un monitor grande, minimo 19, visto che il 17 ormai è standard. Lui era diffidente, così poi gli ho fatto vedere un'immagine su un desktop da 17 e la stessa sul 19. Poi gli ho detto: "secondo lei, se dovesse lavorere su questa immagine, dove si troverebbe + comodo?" La risposta era scontata. La gente purtroppo è spaventata, e il nostro compito "missionari dell'IT" è quello di guadagnarci la loro fiducia e non fargliene pentire mai.
A me vendettero un 486 cyrix per 486 intel non so quanti secoli fa... lo scoprii dopo un anno, quando presi il coraggio di aprirlo. Fu la prima ed ultima fregatura in questo campo.

Ciao!!!

Cabum!!!
02-08-2002, 23:09
[B]

a me le tipe me lo spaccano in testa sempre... pensa che ormai ne ho uno vecchio che metto in mezzo in fase litigiosa, così quando me lo devono lanciare contro non prendono quello buono! Sing... il pc non fa bene alla coppia, te lo assicuro!

:)

moonwolf
02-08-2002, 23:24
Ecco, come al solito, mi giro un'attimo da una parte ed ecco che mi ritrovo un casino di messaggi da leggere.:D

Cabum, sei il solito esagerato!:D Prima niente, poi un fiume di parole. Scherzo, scherzo .... come stai vecchio mio? ..... suppongo meglio di me, infame! Non puoi dire certe cose (spiaggia, donne, bikini) ad un povero padano come il sottoscritto.:p
Cmq, non credere alla faccenda importazioni. Se hai letto il mio post dopo, dovresti aver capito. Non ci credi? Leggiti questo
http://punto-informatico.it/p.asp?i=41087
e dimmi come ti sembrano i prezzi. Trovi corrispondenza con i tuoi d'acquisto? Nemmeno per sogno, soprattutto con quelli più venduti, tipo i 1800+. Come mai? Non dirmi che non lo sai perchè non ci credo.:D

P.S.
Non credo che se ne avrà a male mister Brojanigo di Bow.it se vi avverto che non risponde ai vostri messaggi non per scortesia, ma perchè è in ferie.:cool:

Cabum!!!
02-08-2002, 23:26
[B]

non ci fare caso Jonny! Zio Bill è nato così!!!

Cabum!!!
02-08-2002, 23:30
[B]
infatti!!!

Individuare il problema è più difficile del risolverlo. Sei a 3/4 dell'opera fratello! Non ti demoralizzare. Anche io ero nelle tue stesse condizioni, ma pian piano mi sono fatto un mini magazzinetto con un pezzettino di tutto per poter almeno fare prove. E poi non anticipare mai i soldi. Con la cosa che non sei commerciante puoi tranquillamente chiedere i soldi prima e non sai che bella cosa è!!! Ti eviti un sacco di ca@@i!

moonwolf
02-08-2002, 23:34
[B]Ciao a tutti.
E' una settimana che sono riuscito a far fuori i soci della mia società ed è da allora che penso al nostro settore cercando di essere il + obiettivo possibile e mi sono trovato davanti qualche problema:
1° fornitori ai quali non puoi far saltare un pagamento (per errore) altrimenti ti bloccano i fidi e tu salti, loro invece fanno il bello e cattivo tempo vendendo a prezzi diversi lo stesso prodotto a clienti diversi (...è ovvio che il cliente che mi acquista per un miliardo all'anno lo tratto diversamente) e stò parlando di quei 3 o 4 nazionali.

2° grande distribuzione che esce a prezzi sbragati anche se molte volte con prodotti non qualitativi.

3° una cifra di assemblatori improvvisati che lavorano in cantina che ti uccidono l'assistenza. e di questo qui non ne parla nessuno e ce ne sono un sacco a sentire da quello che dite.

fino a 10 min. fà ero depresso poi è entrato un cliente tutto felice xchè il pc venduto 2 gg prima funziona perfettamente anche se un pò caro dice lui (...ho trovato lo stesso prodotto a 200€ meno),
siamo andati a bere un caffè e domani torna con un amico.
Forse è vero è questo il bello del nostro lavoro ma tutto ha un limite.
P.S. non credo molto in una associazione che stia sopra e ci gestisca a livello di accordi commerciali e acquisti, purtroppo ci ho provato e ho sbattuto le corna con colleghi che alla fine hanno rinunciato, le problematiche non sono semplici ve lo assicuro.

Cmq il lavoro c'è per tutti e solo la competenza e la correttezza paga.

ciao e scusate se sono stato palloso.

Non ti scusare, almeno finchè non dice delle grosse cavolate!;)

Benvenuto nel 3D di sfogo per noi rivenditori, dove puoi prendere a calci nel sedere i clienti (sempre con cortesia)!
Scherzi a parte, serviva una valvola di sfogo. Troppe volte ho visto insultato ingiustamente la dignità del nostro lavoro.
Cmq ritengo che per non finire in discussioni inutili sia necessario ricordare una cosa molto importante.
UN PIRLA E' UN PIRLA! ;)
Non importa che sia un rivenditore od un cliente, non importa che stia da una parte o dall'altra della barricata, sarà sempre un pirla!
Quindi è ovvio che noi dovremo sorbirci parecchi clienti impossibili mentre loro dovranno sottostare spesso a dei colleghi fetenti.

Ciao

Cabum!!!
02-08-2002, 23:35
[B]

non sapevo che eravamo coetanei!! cavolo!:)
cmq mi sa che cmq con l'andare avanti con il tempo le p@lle quadrate si stanno smussando (non in tutti i casi però!!)...io purtroppo sono assunto in una società...vorrei mettermi in proprio o con un paio di amici-colleghi ma in questo periodo non ho "testa" per questo...sono in un periodo in cui il lavoro mi assilla (è sbagliato lo so) e cmq con questo guadagno qualche soldo (non bastano mai:D )...vedremo se già dall'anno prossimo riesco a combinare qualcosa...magari con cabum e apriamo una collaborazione "nord-sud";)

se girano soldi, il Cab!!! ci sta! :)
Cmq per mettersi in proprio c'è tempo fino a prima di diventare papà, quindi goditi il tuo fisso al mese finchè puoi!

edivad82
02-08-2002, 23:35
Stasera Cabum è scatenato:eek: !

cmq hai letto il mio post precedente? soprattutto nelle ultime righe??:D magari in un futuro...:)

moonwolf
02-08-2002, 23:37
[B]

Facilitati ????

Parole sante, fratello!:D

Cabum!!!
02-08-2002, 23:38
[B]
mi sa di si....:D
per esempio io moonwolf lo kiamavo Woonwolf e loro al posto di dj UFUK mi kiamano dj uFUCK!!!!:D
vabbè.. io mi sono già rassegnato!!!!:D

scusa! non ci avevo fatto caso! Vale come punizione per tutto l'ot che fai nel forum! Tiè! :)

moonwolf
02-08-2002, 23:40
[B]

......... C'ho ancora i listini di maggio... che vergognia!!! :-P
.......

E' vero, vergognati!:D

moonwolf
02-08-2002, 23:46
[B]

ma perchè non ci riuniamo in privato per questa roba? tu regali idee che forse valgono fatturati milionari in questo modo?!? Sei una fontanella d'oro!!! PAZZOOO!!!!!!

1) Non penso di aver detto nulla di speciale!
2) Per il momento sono solo una fontanella di sudore (BLEAHH!):D
3) Chi ti ha detto che regalo?;)
4) La riunione? Non è detto che non si faccia, con te ed altri del forum. Attendere ancora un po' bisogna!

Ciauz

edivad82
02-08-2002, 23:47
[B]Stasera Cabum è scatenato:eek: !

cmq hai letto il mio post precedente? soprattutto nelle ultime righe??:D magari in un futuro...:)

abbiamo postato assieme...tu un pochino prima...ma leggi nel pensiero??:D

Cabum!!!
02-08-2002, 23:49
[B]Ragazzi queste 44 pagine:eek: mi hanno fatto pensare...visto poi che gli ultimi argomenti si sono spostati verso il web non posso non dire la mia...
Sto vedendo che un negozio per farsi conoscere ci mette un po' di tempo in base anche ai prodotti e ai servizi offerti...un sito ecommerce al contrario potrebbe metterci molto meno a diffondersi a fronte però di un sostanzioso esborso di denaro in pubblicità!! non che non si possa fare anche con il negozio fisico ma è limitato al bacino di utenza di questo...un sito va oltre i confini della provincia e si può estendere al territorio nazionale e se le cose girano per il verso giusto la soddisfazione è tanta...il problema non si pone per società già avviate (sempre che non sbaglino approccio) il problema è per i poveri "tapini" che decidono di partire da zero...negozio online o negozio fisico o tutti e due? all'inizio la terza possibilità e da escludere (o si è in 10 o si è ricchi) la scelta si riduce a 2 possibilità!! quale intraprendere?? se si hanno abilità di programmazione si può tentare la seconda strada ma sviluppare un sito internet di solo ecommerce può portare via parecchio tempo(tempo naturalmente non retribuito se si è in proprio)diciamo che per un prodotto discreto/buono e limitato al commercio possono passare 2 mesi prima di vederlo concluso (esperienza personale e sito sviluppato in tre persone me compreso) se il sito si fa fare da web agency bisogna fare un mutuo vitalizio...un preventivo chiesto come "unità di misura" da noi è stato di 70milioni di vecchie lirette!!a questo punto chi fa da se fa per tre!
Per i nuovi avvii di attività o si dispone di competenza nel settore o ci si indebita a vita...l'ideale sarebbe aprire un negozio come base centrale (i siti con una sede fisica e un negozio vengono visti più di buon occhio) e magari nel tempo che si aspetta un cliento o l'altro (o purtroppo la sera) si sviluppa il sitarello o se si è in più persone, una in negozio e due a sviluppare...all'inizio servono sacrifici ma poi se si compiono scelte ragionate si riesce ad emergere...e che dire...che il denaro sia con voi (purtroppo è questo che regola il tutto se non fosse per questo "dettaglio" sarei già in proprio:rolleyes: )

Che dirti? Non so se tu hai dato un'occhiata al mio. Ho cominciato come dici tu. In pratica prima il negozietto e poi tra una cosa ed un'altra mi sono tirato su un po' di menate per essere presente su internet. Io di idee in mente per il sito ne ho a buttare, ma non ho il tempo e la forza per farlo. Come spesso ho detto in questo 3d, per la parte web serve del personale dedicato. Avere un listino su internet significa fare inventario del magazzino, confronti con la concorrenza e ritocchi ogni giorno! Ed io che lavoro dalle 9 alle 21 non ho la forza poi la sera di mettermi e continuare con i prezzi ed i listini.
Internet è importante per un negozio. Quando i miei liestini erano aggiornati, avevo un pc esposto sul quale i clienti andavano e si consulatavano i listini web da soli. In un colpo provavano il pc, conoscevano tutti i prezzi senza chiedere e facevo pure la figura del paraculo. Però ora niente più perchè i listini li devo aggiornare.
Famo una roba: appena vuoi ti licenzi e vieni a gestire il mio web. Ti pago a percentuale in base a quanto vende il sito, ti va?

Buona notte!

moonwolf
02-08-2002, 23:51
[B]Ragazzi queste 44 pagine:eek: mi hanno fatto pensare...
.......

Mi fa molto piacere! E' proprio questo il loro intento. Condividere esperienze, esprimere opinioni e trarne pensieri ed insegnamenti.

Ciao

Miiiiiiiiii, come sono ieratico stasera!:D

edivad82
02-08-2002, 23:52
[B]

1) Non penso di aver detto nulla di speciale!
2) Per il momento sono solo una fontanella di sudore (BLEAHH!):D
3) Chi ti ha detto che regalo?;)
4) La riunione? Non è detto che non si faccia, con te ed altri del forum. Attendere ancora un po' bisogna!

Ciauz

beh una riunione sarebbe anche un bel mezzo di scambio opinioni...siccome ognuno vive realtà differenti non è detto che un altro non abbia risolto qualche problemuccio che non riusciamo a risolvere noi e viceversa...

cmq riunire gente sparsa x l'italia è una bella impresa ma non impossibile e poi non è che si è in 2000 tanto da noleggiare il palavobis:D

Cabum!!!
02-08-2002, 23:58
Salve ragazzi e ragazze,
stasera non ho pippato di naso, tranquilli. Sono sparito per un po' sia per lavoro che per donne (modestamente!). Non sapete quanto mi faceva male scaricare la posta vedere che qui andavate avanti e non avere il tempo di partecipare. Così stasera che la mia moto è sul ponte del papi a riparare, ho approfittato per recuperare il terreno perso.
Spero che Elenina non se la prenda per il benvenuto che le ho postato di tutto cuore. Capisco il suo stato d'animo e non giustifico alcun comportamento di indifferenza nei suoi confronti. Se alcuni miei interventi spesso tendono a sottolineare il suo essere donna è solo un mio modo per elogiarla. Io farei una statua a queste ragazze perchè sono più inesistenti che rare! Cmq se vuoi un consiglio cara Ele, non essere troppo buona con questi maschiacci. L'informatico medio è un essere molto materialista è per questo che non va tanto d'accordo con la tipa media. Un materialista va preso materialmente. Qui si vomitano mhz non stati d'animo, quindi armati di un paio di palle e andiamo ad assemblare cybermutanti, collega!

Buona notte a tutti, siete grandi!!!

moonwolf
03-08-2002, 00:00
[B]

beh una riunione sarebbe anche un bel mezzo di scambio opinioni...siccome ognuno vive realtà differenti non è detto che un altro non abbia risolto qualche problemuccio che non riusciamo a risolvere noi e viceversa...

cmq riunire gente sparsa x l'italia è una bella impresa ma non impossibile e poi non è che si è in 2000 tanto da noleggiare il palavobis:D

Esatto, l'importante è riunirsi per qualcosa di valido, e come sicuramente direbbe olap è un'impresa "ai confini della realtà"!
Tant'è ..... io ho sempre amato le cause perse ed impossibili!:D
(altrimenti non mi sarei sposato!:D )

edivad82
03-08-2002, 00:04
[B]

Esatto, l'importante è riunirsi per qualcosa di valido, e come sicuramente direbbe olap è un'impresa "ai confini della realtà"!
Tant'è ..... io ho sempre amato le cause perse ed impossibili!:D
(altrimenti non mi sarei sposato!:D )

se serve una mano x la riunione ci sono...mi sono sempre piaciute le sfide:D (e non che adesso non ne abbia sul lavoro, però mi piacciono! sono un modo x crescere)

moonwolf
03-08-2002, 00:05
[B]Salve ragazzi e ragazze,
stasera non ho pippato di naso, tranquilli. .....
Qui si vomitano mhz non stati d'animo, quindi armati di un paio di palle e andiamo ad assemblare cybermutanti, collega!

Buona notte a tutti, siete grandi!!!

Con la c@zz@t@ che hai sparato in ultima direi che sei ben oltre la pippata!:D
Hai persino superato le mie di fesserie!:D
Buona notte schizzato!:p

moonwolf
03-08-2002, 00:07
[B]

se serve una mano x la riunione ci sono...mi sono sempre piaciute le sfide:D (e non che adesso non ne abbia sul lavoro, però mi piacciono! sono un modo x crescere)

"E la famiglia cresce"!:D

Cabum!!!
03-08-2002, 00:16
[B]

Non la modifico perchè potrebbe fare LoL... però effettivamente hai ragione! :P
Sarà colpa della batida ghiacciata o dell'house di Massimino tirata live in streaming giù dalla rete... non so, cmq è meglio che chiuda la comunicazione! :P

CIAO!!!

edivad82
03-08-2002, 00:16
[B]

Famo una roba: appena vuoi ti licenzi e vieni a gestire il mio web. Ti pago a percentuale in base a quanto vende il sito, ti va?

Buona notte!

peccato che siamo ai capi dell'italia...mi piacerebbe incontrarti per chiaccherare un po' su questo...magari nella "Riunione" se si farà (speriamo)...cmq le collaborazioni a distanza sono una realtà soprattutto sul web...però come dici tu, se mi paghi una percentuale sulle vendite del sito vuol dire mangiarsi una parte di ricarico destinata a te e guadagnare poco/nulla io...almeno nei primi tempi...con il passare del tempo la situzione potrebbe cambiare tanto da deciderti di buttarti in modo serio (non che non lo sia prima) ma serve una logistica diversa che spesso si contorce ma il bello del successo sta nel sgarbugliare questa matassa...allora li si che le percentuali farebbero comodo e la principale fonte di guadagno sarebbe il sito rispetto al negozio...ricorda che bisogna tenere conto di mille variabili e quando sei arrivato in fondo bisogna ricominciare a contare fino a mille e così via...

djufuk87
03-08-2002, 00:23
[B]

eheh...
kissà edivad cos'ha fumato!!!!:D

moonwolf
03-08-2002, 00:26
[B]
eheh...
kissà edivad cos'ha fumato!!!!:D

:confused: why?

djufuk87
03-08-2002, 00:28
[B]

Individuare il problema è più difficile del risolverlo. Sei a 3/4 dell'opera fratello! Non ti demoralizzare. Anche io ero nelle tue stesse condizioni, ma pian piano mi sono fatto un mini magazzinetto con un pezzettino di tutto per poter almeno fare prove. E poi non anticipare mai i soldi. Con la cosa che non sei commerciante puoi tranquillamente chiedere i soldi prima e non sai che bella cosa è!!! Ti eviti un sacco di ca@@i!
eheh... ora me lo sto allestendo...:D
ho solo cose AMD pero'!!!:p :o
se uno ha un P4 con un serio problema harware è meglio ke vada da qualcun altro...:D

Cabum!!!
03-08-2002, 00:29
[B]

peccato che siamo ai capi dell'italia...mi piacerebbe incontrarti per chiaccherare un po' su questo...magari nella "Riunione" se si farà (speriamo)...cmq le collaborazioni a distanza sono una realtà soprattutto sul web...però come dici tu, se mi paghi una percentuale sulle vendite del sito vuol dire mangiarsi una parte di ricarico destinata a te e guadagnare poco/nulla io...almeno nei primi tempi...con il passare del tempo la situzione potrebbe cambiare tanto da deciderti di buttarti in modo serio (non che non lo sia prima) ma serve una logistica diversa che spesso si contorce ma il bello del successo sta nel sgarbugliare questa matassa...allora li si che le percentuali farebbero comodo e la principale fonte di guadagno sarebbe il sito rispetto al negozio...ricorda che bisogna tenere conto di mille variabili e quando sei arrivato in fondo bisogna ricominciare a contare fino a mille e così via...

Vedete che siete voi a trattenermi?! :)
Non credere sempre a tutto ciò che diciamo... i ricarichi non sono sempre miserevoli. Se ben ci pensi i commercianti, per quanto si possano lamentare, stanno sempre meglio di un operaio. Detto ciò aggiungerei che la distanza in questo lavoro non è un problema. Io ho lavorato come amministratore di firewall da casa per una ditta olandese e non era niente scomodo.
Come hai detto tu alla fine sono due nogozi assestanti il web e la serranda, quindi credo che appena la storia ingrana ti dispiacerebbe vedere me mettermi in tasca migliaia di eurI mentre il tuo stipendiuccio rimane invariato. Ho proposto una società se ci fai ben caso.
I problemi ci sono ovunque, se non ci fossero noi non avremmo nulla da fare ed ingrosseremmo le file dei disoccupati. :-P

Ciao

djufuk87
03-08-2002, 00:37
[B]

:confused: why?
hai ragioneeee!!!:D
è cabum ke è andato!!!!:p

Salve ragazzi e ragazze,
stasera non ho pippato di naso, tranquilli. .....
Qui si vomitano mhz non stati d'animo, quindi armati di un paio di palle e andiamo ad assemblare cybermutanti, collega!

eheh... scusa edivad... ho sbagliato a leggere!:p

moonwolf
03-08-2002, 00:37
[B]

Vedete che siete voi a trattenermi?! :)
Non credere sempre a tutto ciò che diciamo... i ricarichi non sono sempre miserevoli. Se ben ci pensi i commercianti, per quanto si possano lamentare, stanno sempre meglio di un operaio. Detto ciò aggiungerei che la distanza in questo lavoro non è un problema. Io ho lavorato come amministratore di firewall da casa per una ditta olandese e non era niente scomodo.
Come hai detto tu alla fine sono due nogozi assestanti il web e la serranda, quindi credo che appena la storia ingrana ti dispiacerebbe vedere me mettermi in tasca migliaia di eurI mentre il tuo stipendiuccio rimane invariato. Ho proposto una società se ci fai ben caso.
I problemi ci sono ovunque, se non ci fossero noi non avremmo nulla da fare ed ingrosseremmo le file dei disoccupati. :-P

Ciao

Esatto, bisogna pensare positivo e scardinare i problemi!
Poi magari non ci riesci, ma almeno non vivrai con il cruccio di non averci neanche provato.;)
Cmq i margini sull'hardware fanno veramente schifo, l'importante è andare a cercarli anche da altre parti! C'è chi perde e chi guadagna, il che vuol dire che qualcosa di meglio oltre a sopravvivere si può fare.

ELENINA
03-08-2002, 00:47
[B]
Spero che Elenina non se la prenda per il benvenuto che le ho postato di tutto cuore. Capisco il suo stato d'animo e non giustifico alcun comportamento di indifferenza nei suoi confronti. Se alcuni miei interventi spesso tendono a sottolineare il suo essere donna è solo un mio modo per elogiarla. Io farei una statua a queste ragazze perchè sono più inesistenti che rare! Cmq se vuoi un consiglio cara Ele, non essere troppo buona con questi maschiacci.

CIAO CABUM!!Finalmente ti sei deciso a riintervenire!:D Anche fin troppo!:D :D ;) Ti ringrazio x il benvenuto,e sul fatto di SD,guarda che anche a me sembrava incredibile,ed anche al mio amico che mi aveva accompagnato a genova,io pensavo addirittura che non me lo avrebbero cambiato,perchè erano anche passati parecchi giorni,siccome non avevo potuto recarmi a genova prima,e perchè non ero neanche una loro buona cliente,da sd, ho acquistato 2 sole volte,e quella era la prima!!Non so cosa dirti,ma ti assicuro che così è andata!Se foste vicini verrei di sicuro a comprareda te e da Moonwolf!:p ....peccato che non si può.Ma se passerò x caso dalle vostre parti......;) Và bè,ti saluto,anzi vi saluto tutti,buonanotte.

moonwolf
03-08-2002, 00:50
[B]

.......
Se foste vicini verrei di sicuro a comprareda te e da Moonwolf!:p ....peccato che non si può.Ma se passerò x caso dalle vostre parti......;) Và bè,ti saluto,anzi vi saluto tutti,buonanotte.

Thanks!:D
Cavolo, ma lo sai che sei una bella nottambula anche tu?:p
Buonanotte!

djufuk87
03-08-2002, 01:00
[B]
Se foste vicini verrei di sicuro a comprareda te e da Moonwolf!:p
eheh... bisogna vedere se moonwolf vende a te!!!:D :rolleyes: :(
sgrunt!:D

moonwolf
03-08-2002, 01:03
[B]
eheh... bisogna vedere se moonwolf vende a te!!!:D :rolleyes: :(
sgrunt!:D

LOLlissimo :D !
Basta che non sia una overkloccatrice folle come te!:p
E poi ..... scusa ..... vuoi mettere!:D

djufuk87
03-08-2002, 01:08
[B]

LOLlissimo :D !
Basta che non sia una overkloccatrice folle come te!:p
E poi ..... scusa ..... vuoi mettere!:D
e se io al posto di djufuk87 mi kiamavo eleonora me le venivi a portare a casa?:D
ma suuuu!! rimediami qualcosa!!!!!:D

moonwolf
03-08-2002, 01:11
[B]
e se io al posto di djufuk87 mi kiamavo eleonora me le venivi a portare a casa?:D
ma suuuu!! rimediami qualcosa!!!!!:D

Ci puoi giurare!:D
Dai, lo sai che per me ogni promessa è debito!;)
Adesso però sono stanchissimo, goodnight!

djufuk87
03-08-2002, 01:14
[B]

Ci puoi giurare!:D
Dai, lo sai che per me ogni promessa è debito!;)
Adesso però sono stanchissimo, goodnight!
ok!!! ^_^
ciao Moonwolf!!!!:)

AlbioB
03-08-2002, 11:18
[B]e se io al posto di djufuk87 mi kiamavo eleonora me le venivi a portare a casa?:D

io mi chiamo Claudia Shiffer :o

djufuk87
03-08-2002, 13:49
[B]

io mi chiamo Claudia Shiffer :o
e stai con serena?:eek:
allora sei una l........:eek: :D :p

oloap
03-08-2002, 15:39
[B]
trovare la tipa della mia vita ke è appassionata di PC come me!!! ke sogno!!!!:D

Io invece non potrei sopportare che la fidanzata mi parli di computer, non si può lavorare 24 ore su 24 dai, già con gli amici è uno stress, appena ti vedono ....senti ma daaaai ho un problemino.....:o che palle dai :D

djufuk87
03-08-2002, 15:53
[B]

Io invece non potrei sopportare che la fidanzata mi parli di computer,
invece io siiii!!!:D

edivad82
03-08-2002, 19:05
[B]
hai ragioneeee!!!:D
è cabum ke è andato!!!!:p

eheh... scusa edivad... ho sbagliato a leggere!:p

http://forum.html.it/forum/faccine/058.gifhttp://forum.html.it/forum/faccine/104.gif

no problem:D

oloap
03-08-2002, 19:17
Signori vi dò una bellissima notizia (almeno per mè) chiudo baracca e burattini e vado in ferie !!!!!!!!!!!!!!!

Cuba mi aspetta,:cool: :cool: :cool:

per 15 gg niente tecnologia, va bè dai il mio fidato DAP con
6 Gb. di MP3

un saluto a tutti e buon lavoro a chi riman e ci si sente tra 15 gg

Cabum!!!
03-08-2002, 19:28
[B]Signori vi dò una bellissima notizia (almeno per mè) chiudo baracca e burattini e vado in ferie !!!!!!!!!!!!!!!

Cuba mi aspetta,:cool: :cool: :cool:

per 15 gg niente tecnologia, va bè dai il mio fidato DAP con
6 Gb. di MP3

un saluto a tutti e buon lavoro a chi riman e ci si sente tra 15 gg

Tieni "alta" la bandiera italiana da quelle parti... abbiamo una reputazione da difendere! :P

djufuk87
03-08-2002, 19:32
[B]

http://forum.html.it/forum/faccine/058.gifhttp://forum.html.it/forum/faccine/104.gif

no problem:D
eheh.. LOL!!!:D :D :D

[B]per 15 gg niente tecnologia, va bè dai il mio fidato DAP con
6 Gb. di MP3

6GB di MP3?!:eek: :eek: :eek:
alla faccia!!!:D

AlbioB
03-08-2002, 21:25
[B]
e stai con serena?:eek:
allora sei una l........:eek: :D :p

zitta eleonora :o :D

AlbioB
03-08-2002, 21:26
[B]6GB di MP3?!:eek: :eek: :eek:
alla faccia!!!:D

Quale faccia? Questa?
http://forum.html.it/forum/faccine/104.gif

:D :cool:

WhiteBase
03-08-2002, 22:09
[B]

E' un sogno che abbiamo in molti, ma pensa se poi ti ravviava la vita matrimoniale con diatribe Intel vs. Amd o Ati vs. Nvidia :D

LuPellox85
03-08-2002, 22:13
Originariamente inviato da WhiteBase
[B]

E' un sogno che abbiamo in molti, ma pensa se poi ti ravviava la vita matrimoniale con diatribe Intel vs. Amd o Ati vs. Nvidia :D

che figata... quasi quasi tento di istruire la mia ragazza :)

WhiteBase
03-08-2002, 22:22
[B]

Senz'altro è un tipo più caliente :D :D

Athlon
03-08-2002, 22:42
[B]Senz'altro è un tipo più caliente :D :D

[MODERATOR MODE ON]
ricordo che non siamo in OT e che non si devono fare thread chat.
[MODERATOR MODE OFF]

[SCHERZ MODE ON]
e che non si devono fare battute sul sottoscritto [/siz]
:o :o
[SCHERZ MODE OFF]

P.S. come volevasi dimostrare il thread jessica || e' stato inaugurato.

WhiteBase
03-08-2002, 22:46
[B]

[MODERATOR MODE ON]
[MODERATOR MODE OFF]

Chiedo venia ma non ho resistito :D:D

djufuk87
03-08-2002, 23:24
[B]

E' un sogno che abbiamo in molti, ma pensa se poi ti ravviava la vita matrimoniale con diatribe Intel vs. Amd o Ati vs. Nvidia :D se a lei piace la INTEL ammeno kè non sia una figon@ pazzesca non mi metto con lei!!!:D
un amd e una intel non vanno d'accordo!!!:D :p

moonwolf
04-08-2002, 00:31
[B]

[MODERATOR MODE ON]
[MODERATOR MODE OFF]

[SCHERZ MODE ON]
e che non si devono fare battute sul sottoscritto [/siz]
:o :o
[SCHERZ MODE OFF]

P.S. come volevasi dimostrare il thread jessica || e' stato inaugurato.

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Per favore, scherziamo e spariamo caxxate ogni tanto, ma non facciamo diventare questo 3D una buffonata.:rolleyes:

giovanso
04-08-2002, 10:34
Urgh!!!:eek: :eek: :eek:

Cosa leggono i miei poveri occhi!

Dai tornate sulla retta via...

Giovanni.

djufuk87
04-08-2002, 17:53
[B]

NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!
Per favore, scherziamo e spariamo caxxate ogni tanto, ma non facciamo diventare questo 3D una buffonata.:rolleyes:
x le buffonate c'è un forum fatto apposta!:o
vedi mia signature!:D
dai monnwolf, nessun nuovo cliente svitato?:p

moonwolf
04-08-2002, 18:35
[B]
x le buffonate c'è un forum fatto apposta!:o
vedi mia signature!:D
dai monnwolf, nessun nuovo cliente svitato?:p

Ne butto lì una veloce.;)
Un cliente due giorni fa mi telefona a casa alle 13.30 (e già mi girano!) e mi dice che ha bisogno di un notebook urgente nel pomeriggio (ricordo che era venerdì 2 agosto:( ). Gli ho detto che avevo in casa solo quello di un amico che mi aveva chiesto di venderlo perchè lui non lo usava. Spiego che ha tre mesi di vita praticamente mai usato, valore da nuovo 1400/1500€ circa, lui lo vende a 1000€. Risposta del cliente: avevo proprio intenzione di acquistare un'usato, ma non così costoso perchè ho visto che al supermercato ce ne sono tanti nuovi a quella cifra!
Risposta mia:"Non importa, mi sono ricordato adesso che l'avevo già promesso ad un'altro!" :D
Considerazioni:
1) Non sono un deficiente, di notebook nuovi a 1000€ non ce ne sono certo molti, e poi vorrei vedere che stupenda qualità e potenza esibiscono.
2) Cmq, se io ti esibisco un BMW a KM 0 che nuovo costa 30.000€ a 20.000€, non mi puoi venire a dire che trovi la Stilo nuova a quel prezzo.
3) Non rompetemi le bolas ad Agosto con queste menate!
Ciao

edivad82
04-08-2002, 19:28
pensa che oggi mi ha chiamato il boss:rolleyes: "non è che domani fai un salto qui?":mad: :mad: :mad: ma caxxo sono in ferie da un giorno e già scassano??? uffaaaaaaaaaaaaaa!!!voglio dormireeeeeeeeee:(

ELENINA
04-08-2002, 20:00
[B]

1) Non sono un deficiente, di notebook nuovi a 1000€ non ce ne sono certo molti, e poi vorrei vedere che stupenda qualità e potenza esibiscono.

Non ce ne sono proprio a 1000 euro ,neanche nel più fornito supermercato,dove cavolo li avrà visti?,si è perso proprio un buon affare:p ,non lo troverà piu così praticamente nuovo a quel prezzo!nemmeno di quelli più scarsi.:D

Su, non ti fare del nervoso ,e continua a raccontarci tutto quello che di "assurdo"ti capiterà certamente ogni giorno , mi divertono troppo queste tue vicende,perchè sembrano delle barzellette,invece il bello è che sono cose che accadono realmente e quasi quotidianamente!:eek: :D ;)

moonwolf
04-08-2002, 22:25
[B]

Non ce ne sono proprio a 1000 euro ,neanche nel più fornito supermercato,dove cavolo li avrà visti?,si è perso proprio un buon affare:p ,non lo troverà piu così praticamente nuovo a quel prezzo!nemmeno di quelli più scarsi.:D

Su, non ti fare del nervoso ,e continua a raccontarci tutto quello che di "assurdo"ti capiterà certamente ogni giorno , mi divertono troppo queste tue vicende,perchè sembrano delle barzellette,invece il bello è che sono cose che accadono realmente e quasi quotidianamente!:eek: :D ;)

Purtroppo a volte li trovi a 1000€. Sono dei vecchi catenacci, fondi di magazzino di antiche importazioni parallele e magari senza s.o. allegato (Gericom, Mitac e altro ....). Il punto è che si tratta di PC praticamente inutili, ma questo il cliente è dura che lo capisca.
Cmq, io ormai ho deciso la mia linea di comportamento; quando vedo che un cliente fa del prezzo l'unica discriminante lo spedisco via!:p
Sono contento che ti piacciano le mie storielle, anche se ti confesso che a volte sono indeciso se postarle o meno perchè spesso sono così assurde che non vorrei essere preso per un frottolaro!:D Per fortuna ci sono molti colleghi che sicuramente ne hanno passate di simili e possono confermare!;)
Cmq, visto che le apprezzi, te ne sparo un'altra al volo.
Domenica scorsa trovo un mio amico (d'infanzia praticamente) e gli chiedo:"Ma quel tuo collega x che mi ha fatto fare ben quattro preventivi, che fine ha fatto che non l'ho più sentito?"
Risposta:"Ha comprato il PC da M........d, un offerta, quello che costava di meno. Lui fa sempre così, guarda solo il prezzo delle cose e prende quelle più economiche!"
Io:"Capisco, un genio! Vabbè, mi dispiace solo per il tempo che mi ha fatto perdere. Almeno è contento del PC?"
Lui:"Veramente mi ha detto che praticamente non lo usa, perchè non va tanto bene e l'ha già riportato indietro due volte. Ha pensato anche di portartelo a te ma si vergogna!"
Io:"Come mi dispiace (uuahahahaha :D )! Cmq, digli che se ha bisogno me lo porti pure, che ci penso io a sistemarlo .... eheheh!"

A volte anche non vendere dà delle soddisfazioni!;)

Ciauz

edivad82
04-08-2002, 22:32
Ragà mi sta venendo voglia di cambiare lavoro...apro un bar su una spiaggia caraibica...:D

conti1968
04-08-2002, 22:33
Diro' una cazzata sicuramente,e non ricordo le caratteristiche(non mi interesso di noteboock per ora)ma poco tempo fa' avevo visto degli acer nuovi a poco piu' di 1200€..Quindi,credo che a 100e qualcosa si trovi,marca"mamma fru' fru'" ma credo si trovino.Se poi,uno lo usa per 4 stupidate,e per lavoro,credo che gli basti,o no??

D'altronde,a parte videogiocatori incalliti,ed appassionati ,quasi tutti i pc hanno hard disk,cpu,e resto surdimensionato per l'uso effettivo che ne fanno..
Conosco tanta gente che ha' il pc in casa,naviga un po'.qualche mail.un po' word(per 4 fatture)...

A loro un pentium 2 350mhz è ancora molto.....

Ciao;)

moonwolf
04-08-2002, 22:52
Originariamente inviato da conti1968
[B]Diro' una cazzata sicuramente,e non ricordo le caratteristiche(non mi interesso di noteboock per ora)ma poco tempo fa' avevo visto degli acer nuovi a poco piu' di 1200€..Quindi,credo che a 100e qualcosa si trovi,marca"mamma fru' fru'" ma credo si trovino.Se poi,uno lo usa per 4 stupidate,e per lavoro,credo che gli basti,o no??

D'altronde,a parte videogiocatori incalliti,ed appassionati ,quasi tutti i pc hanno hard disk,cpu,e resto surdimensionato per l'uso effettivo che ne fanno..
Conosco tanta gente che ha' il pc in casa,naviga un po'.qualche mail.un po' word(per 4 fatture)...

A loro un pentium 2 350mhz è ancora molto.....

Ciao;)

In un certo senso è giusto, ma lo capisco di più quando ci sono dei normali PC. Un notebook, deve avere certe qualità costruttive, deve essere ingegnerizzato in modo decente, deve essere assistito nel tempo (altrimenti addio ricambi). Ci sono molti particolari nella scelta di un notebook che ne fanno un'acquisto difficile per un profano e lo espongono ad alti rischi. Ti faccio un'esempio: tu acquisti un PC economico con mobo tutta integrata, arrivi ad un certo punto che vuoi potenziare la scheda video perchè adesso ti serve per certi lavori. O sostituendola o aggiungendola nello slot AGP, il lavoro lo fai abbastanza semplicemente, con il notebook no! Anche in caso di guasti, fatta eccezzione (di solito) per ram, hd, cpu, se ti si guasta e non sai dove andare, oppure è un modello non più seguito, sei fregato. Nella migliore delle ipotesi ti succede come ad un mio amico che ha comprato uno strano notebook che costava di meno (un milioncino) dei pari concorrenti di allora (ha speso cmq 6.000.000 di lirette). Adesso gli è partita la mobo e per sistemarlo ormai fuori garanzia (solo loro hanno la mobo di ricambio) gli hanno chiesto un milioncino e mezzo!:eek:
Io dico sempre che due lirette buttate via possono essere poche, ma sono sempre buttate! Meglio spenderne bene tre!;)
Ciao

moonwolf
04-08-2002, 22:55
[B]Ragà mi sta venendo voglia di cambiare lavoro...apro un bar su una spiaggia caraibica...:D

Facciamo così ..... tu i cocktail ed io i panini!:D
Fine OT

ELENINA
04-08-2002, 22:56
[B]

..............Io:"Come mi dispiace (uuahahahaha :D )! Cmq, digli che se ha bisogno me lo porti pure, che ci penso io a sistemarlo .... eheheh!"

A volte anche non vendere dà delle soddisfazioni!;)

Ciauz

:D :D :D

Bella anche questa:p !

ciao moonwolf,anzi ciao a tutti....e.....notte!!:)

AlbioB
05-08-2002, 00:15
[B]Io:"Come mi dispiace (uuahahahaha :D )! Cmq, digli che se ha bisogno me lo porti pure, che ci penso io a sistemarlo .... eheheh!"

sì, con piede di porco e martello! :D :cool:

Cabum!!!
05-08-2002, 01:46
C'è un tizio tutto fuso che due anni fa venne da me quando ancora avevo il mio lab in un condominio. Questo strano uomo andava in giro con un 486 nella busta di plastica e lo faceva vedere sempre ad un sacco di esperti per consigli sull'espandibilità. Fu la volta dell'esperto sottoscritto. Venne nel mio lab e già 2 anni fa gli dissi che si poteva fare ben poco. Sto tizio tanto strano mi fece una capa così e alla fine proprio per levarmelo di mezzo gli misi un secondo disco da 200 mb non mi ricordo per quanto. Forse 20000 lire montaggio incluso... non ricordo. Poi tornò e voleva il cdrom ed io lo misi. Poi me lo fece levare. Poi voleva l'office, ed io lo misi. Poi me lo fece levare perchè appesantiva. Poi tornò per l'installazione di un drive per mouse e voleva essere rimesso il cdrom. Lo misi e dopo poco nella stessa mattinata me lo fece levare. Allora io incazzato nero, mi presi 30000 lire per il solo tempo perso e a muso duro gli feci capire che non potevo permettermi perditempo.
....
Quando ho aperto il negozio, ho avvertito il mio socio dell'esistenza di un pazzo con il pc nella buusta e di cagarlo. Dopo qualche mese me lo trovo nel negozio. Il mio socio, non credendo alle mie predizioni, gli aveva dato corda, stringendo un affare (per lui non per noi): un pentium 133, mobo, 16mb ram, 1 disco da 300mb, case, skeda audio isa e skeda video isa; trasferimento dal vecchio (sempre lo stesso 486 di due anni prima) al nuovo di cdrom, hard disk da 250mb, 8mb di ram; montaggio e installazione di win98 (impresa madornale!) tutto a soli 60€.
Gli mettiamo su questa macchina e gliela consegniamo. Dopo dieci minuti comincia la tarantella: torna perchè non si ricordava dove andavano i connettori, allora prendi il pennarello e scrivi su ogni connettore; il pomeriggio ritorna perchè la scheda audio si era sconfigurata (l'aveva fatto di volontà) e così riconfigura la scheda; La mattina seguente ci viene a fare storie per via del 98 che non era SE ma prima versione. Nonostate gli spiegammo che l'SE non entrava in un disco da 200, non ne voleva sapere e ci disse che era un bidone di pc (cosa ti aspettavi?). Il giorno dopo torna perchè non poteva formattare visto che ci aveva fatto comprimere i dischi, ed io:"ma perchè deve formattare? va tutto bene?" e lui:"no, ma io devo poterlo fare" e così decomprimi i dischi (tre ore di decompressione!). Se lo viene a prendere sabato ed io glielo consegno. Mi chiede quant'è ed io pur di non sentirlo più, scuoto la testa e lo saluto. Allora lui si inalbera e mi accusa di maleducazione nei suoi confronti!!! A quel punto non ci ho visto più!!! Gli dico:"senta lei, con le sue stupidaggini, ci ha fatto perdere un sacco di tempo. Fossi stato un altro, lei avrebbe speso più di assistenza che di acquisto materiale su questo macinino! Quindi abbia la buona educazione di salutare e di non farsi vedere più fino al prossimo problema SERIO!", lui si incazza, mi sbatte dieci euro sul banco e se ne va bestemmiando.
Ora ditemi voi... questo povero pazzo è un uomo solo con molti problemi. Io ho compassione per lui e mi dispiace per i suoi problemi, ma con questo non posso accollarmi le disgrazie di tutti i pazzi di Taranto e provincia! Credo di aver fatto abbastanza per lui e tutto quello che chiedevo era solo di non essere più infastidito per sciocchezze inventate da lui solo per avere qualcuno con il quale parlare dei propri problemi mentre gli si faceva l'intervento tecnico.
La dieci euro l'ho data in beneficenza. Chissà, forse un giorno gli ritorna.
Cmq, può sembrare inverosimile, ma la vita di un informatico è anche questo...
Credo che questo 3d non morirà mai perchè finchè io e moonwolf alzeremo ogni mattina le nostre serrande, avremo sempre qualche avventura da raccontarvi.

Buona notte a tutti.

PS
meno male che sono passato da casa prima di andare a dormire fuori (non vi dico da chi ma immaginate... hihihihi)! Avevo lasciato il PC acceso a scaricare 128mb di service pack 3 per win2000 e mene ero dimenticato!!! Con il caldo che fa, l'avrei trovato domattina con mezzo kilometro di lingua sdrotolata sul pavimento! Cmq, approfittando vi ho scritto du rirghe! :D

x edivad
... fosse così facile... credo che la riunione che faremo alla fine concluderà con un bel franchising (?) di noci di cocco e havana club! Divisa del personale: gonnellini vegetali e foglie di ficus giusto dove serve. MiiiiiTico!!! :D Sono aperte le selezioni!!!

Bow.it
05-08-2002, 08:41
[B]

Credo che non sia del tutto una balla. Io sto cercando di capire questa storia dell'estero. So solo che io compro da negozi al DETTAGLIO del centro italia che mi fatturano tutto e mi danno due anni di garanzia e hanno prezzi da non fregarsene di NESSUNO! Nè grossisti nè negozi su internet nè catene europee. Per ovvie ragioni non vi faccio i nomi, però c'è una sola spiegazione ai loro prezzi: l'importazione.

eh eh...sei ancora molto ingenuo Cabum :) ( lo dico con affetto..:-)
senti un po' Moonwoolf cosa ne pensa di unnegozietto che fa prezzi + bassi di qualsiasi distributore europeo...è vero che esiste un mercato parallelo della madonna...si chiama evasione IVA e vale migliaia di miliardi...e stai tranquillo che le fatture te le fanno e assolutamente regolari...come potrebbero incassare l'IVA altrimenti :D

Ciao

P.S. Grazie per la risposta sulla realtà di Taranto ne riparleremo quando torno dalle ferie :)

Cabum!!!
05-08-2002, 10:16
[B]

eh eh...sei ancora molto ingenuo Cabum :) ( lo dico con affetto..:-)
senti un po' Moonwoolf cosa ne pensa di unnegozietto che fa prezzi + bassi di qualsiasi distributore europeo...è vero che esiste un mercato parallelo della madonna...si chiama evasione IVA e vale migliaia di miliardi...e stai tranquillo che le fatture te le fanno e assolutamente regolari...come potrebbero incassare l'IVA altrimenti :D

Ciao

P.S. Grazie per la risposta sulla realtà di Taranto ne riparleremo quando torno dalle ferie :)

Non ti nascondo che avrei bisogno di qualche corso fiscale approfondito! La mia commercialista ha due tette paura ed è difficile guardarla negli occhi mentre ti spiega certe cose! :D
Cmq se ho ben capito, questi commercianti evadono l'IVA. Ok, quindi vuol dire che se una CPU XYZ costa 100€ + IVA loro a nero la pagano solo 100€. Sbaglio? Mettiamo che sia così. Mi spiegate allora xchè la stessa CPU XYZ a me dai grossisti costa 160€ + IVA?!? Cioè, il negozietto incriminato, se paga 100 e ricarica di 50 e mi aggiunge l'IVA, cmq è sotto di 10€ a grossista! Ok che evade l'iva, ma è pur certo che compra a quattro soldi in ogni modo! Oppure i miei grossisti sono talmente ladri che caricano 60 a pezzo! E questi sarebbero i ricarichi del nostro settore che fanno tanto lamentare? Benedica!!!
E poi spiegatemi una cosa: in america si paga l'IVA? Ci sono una marea di internet-shop americani che vendono al pubblico componentistica a prezzi bassissimi (a quanto compro io iva esclusa). Mettiamo che io acquisti di lì. La cpu che qui mi costa 100€ + IVA, lì mi segna solo 100$ con in più solo la spedizione... quando poi mi arriva in casa ci pago l'iva a parte? Mi sa di no. Quindi ecco spiegato forse come abbattere l'ostacolo IVA.

Illuminatemi/ci.

CIAO!

WhiteBase
05-08-2002, 10:25
In America hai la VAT che è praticamente l'IVA nostrana anche se meno sanguisuga.. se acquisti all'estero al momento di passaggio della dogana oltre alle spese di spedizione ti viene aggiunta anche la cara e vecchia IVA, a meno che tu non cerchi di farti passare la spedizione come gift (dono), cosa fattibile in caso di un pacchetto di piccole dimensioni, ma assolutamente infattibile in caso di acquisti in quantità... senza contare che se ti fanno un controllo a campione sulla spedizione ti fanno il deretano a stelle e striscie

WhiteBase
05-08-2002, 10:34
Per quanto riguarda l'evasione iva i soggetti in questione (se non sbaglio) non solo comprano la merce aumma aumma in nero o da dubbie fonti, ma al momento di rivenderla (forti di documenti di acquisto contraffatti) rilasciano regolare fattura in modo da poter scaricare delle spese che in realtà non hanno mai sostenuto... in questo modo possono tenere dei prezzi veramente bassissimi uccidendo la concorrenza in maniera assolutamente illegale, ma difficilmente l'acquirente se ne può accorgere avendo regolare fattura, a meno che non si insospettisca per i prezzi veramente troppo bassi

ELENINA
05-08-2002, 14:46
[i]....... Io ho compassione per lui e mi dispiace per i suoi problemi, ma con questo non posso accollarmi le disgrazie di tutti i pazzi di Taranto e provincia! Credo di aver fatto abbastanza per lui e tutto quello che chiedevo era solo di non essere più infastidito per sciocchezze inventate da lui solo per avere qualcuno con il quale parlare dei propri problemi mentre gli si faceva l'intervento tecnico.
La dieci euro l'ho data in beneficenza. Chissà, forse un giorno gli ritorna...

Questa storia che hai raccontato ,mi ha fatto commuovere,pover'uomo,come deve essere solo ,senza nessuno con qui parlare,per ridursi in quel modo!!:( Comunque da quello che hai scritto ho notato anche la tua sensibilità,che ti ha permesso di capire che quell'uomo non si comportava così x "rompere",ma perchè aveva bisogno di qualcuno x sentirsi un po considerato.
Ma quell'uomo,il pc,poi lo usa almeno?E in internet ci può andare?Se potesse usare internet si sentirebbe molto meno solo,poterbbe parlare nei forum,così come facciamo noi e non andare a stressare i negozianti.:p Però quel tipo chissà se ha una casa "normale" con telefono!Speriamo.:p Potresti dirgli di iscriversi qui se vuole parlare di pc:eek: Tanto tra fulminati......:eek: :D :D ;) Ciaoo!

Bow.it
05-08-2002, 15:02
[B]Per quanto riguarda l'evasione iva i soggetti in questione (se non sbaglio) non solo comprano la merce aumma aumma in nero

Non comprano mai in nero...

o da dubbie fonti, ma al momento di rivenderla (forti di documenti di acquisto contraffatti) rilasciano regolare fattura in modo da poter scaricare delle spese che in realtà non hanno mai sostenuto...

Hai le idee n po' confuse :) se la fattura la emettono non hanno spese da scaricare, ma ricavi
Le cose sono un bel po' più complicate spesso sullo stesso prodotto di evasioni o girate IVA ne vengono fatte più d'una ... non starò a spiegare come funziona per non incorrere in una istigazione a delinquere:D Comunque chiunque sia stato nell'informatica negli ultimi 10 anni con un ruolo non marginale non può non conoscere come vanno realmente le cose... in genere i grossi evasori non vendono a piccoli negozi, quindi i piccoli fornitori di cui parla CAbum sono probabilmente anelli secondari. Comunque acquistando da queste fonti si ha praticamnte la certezza che le garanzie non verranno rispettate e che prima o poi ci si troverà con un tot di prodotti guasti comprati da un fornitore sparito nel nulla, emigrato in Brasile o semplicemnte in galera...con tutte quelle belle schede rotte potrete giocarchi sulla spiaggia a fare castelli di motherboard :D

Ciao..torno in spiaggia :D :D

edivad82
05-08-2002, 17:48
[B]Ciao..torno in spiaggia :D :D

:rolleyes: :rolleyes:

oggi mi è toccato lavorare...domani pure...spero che arrivi mercoledì e fino a settembre poi stacco la spina...:D

moonwolf
05-08-2002, 17:57
[B]

Non ti nascondo che avrei bisogno di qualche corso fiscale approfondito! .......

Illuminatemi/ci.

CIAO!
Allora, volevo risponderti ancora stamattina, ma il forum di HU non ne voleva sapere di funzionare, inoltre i collegamenti ad Internet sono veramente orrendi in questi giorni.
Copia incolla di stamane:
Ueee Che fai Giorgio, ti sei portato un notebook anti crisi di astinenza?:D
Cmq, anch'io sono rimasto sorpreso dalla affermazione di Cabum ed ho cercato di rispondere. Tempo fa avevo aperto un 3D sull'argomento IVA ma il formattone del Corsini ha fatto sparire tutto! (Azz @@##!)
Per farla breve in Italia abbiamo vari tipi di prezzi:
1) Quelli derivanti da preventivate fughe, oppure fallimenti e/o svendite.
2) Quelli derivanti da offerte speciali limitate.
3) Quelli ufficiali (elevati).
4) Quelli di mercato (la maggioranza, più o meno bassi a seconda del numero dei giri d'IVA fatti dai vari importatori per evaderla).
5) Quelli dei furti.
6) Quelli del riciclaggio di denaro (bassi perchè non interessa l'utile, investono 10.000.000 di € sporchi e ne ricavano ad esempio 7/8.000.000 puliti).

Ecco perchè nei prezzi trovate molte differenze. Quindi attenti prima di attribuire ad uno o l'altro fornitore l'etichetta di onesto o disonesto. A volte la realtà è proprio il contrario di quello che sembra!

Adesso la parte seconda.
Occupiamoci del punto 4. Io me ne frego della istigazione a delinquere perchè tanto ormai lo sanno tutti come funziona!
;)
Acquisto normale
Io acquisto un prodotto a 100€ dalla UE e quindi senza IVA. Poi dovrei ricaricarlo (facciamo un 10%) ed applicarci l'IVA (che devo interamente versare non avendola pagata alla fonte). Ecco che mi ritrovo un prodotto a 110+iva=132€ (con 22€ di IVA da versare). Utile finale di 10€ lordi (che diventeranno a malapena 5/6 netti).
Giro d'IVA
Io acquisto un prodotto a 100€ dalla UE e quindi senza IVA.
Poi lo vendo a 90€+IVA=108€ (con 18€ di IVA da versare). Invece io l'IVA me la tengo quindi il mio utile è di 108-100=8€ netti (togli un po' di spese te ne rimangono 6/7€). Io guadagno più o meno come quello onesto ma io vendo perchè ho i prezzi più bassi, lui no! Se poi ne faccio 2/3/4 ecc. di giri, il prezzo continua ad abbassarsi. Ed ecco che abbiamo ad esempio gli XP1800 a 160$ (iva esc.) come prezzo all'ingrosso per mille pezzi ed invece li trovate a prezzi decisamente inferiori.

Cmq, se ci fate caso, aprite le tabelle prezzi di HU e noterete che solitamente i prezzi (a pari date d'acquisto, non valgono i cali ufficiali) differenziano di un 10% tra il minimo ed il massimo, che è il valore di un giro. C'è chi preferisce stare su fornitori più affidabili ed evitare guai con la GDF ed i clienti. Questo perchè ovviamente i più truffaldini poi spariscono e addio assistenza.
Ci sono poi molte altre cose da aggiungere, ma la faccenda diventerebbe veramente pesante ... preferisco soprassedere.

Una piccola aggiunta va fatta per l'importazione dagli USA. La UE ha appena imposto che i prodotti in arrivo da paesi extra UE debbano venire ivati con le aliquote della nazione d'arrivo. Se tu acquisti da un Paese UE un'articolo come privato, (ad esempio una mobo) non sei tenuto a pagare l'IVA. Se invece acquisti come ditta ed in quantità la dovrai versare per intero. D'altronde poi tu rivendi e l'IVA te la pappi!

Ciauz

moonwolf
05-08-2002, 18:19
[B]

:rolleyes: :rolleyes:

oggi mi è toccato lavorare...domani pure...spero che arrivi mercoledì e fino a settembre poi stacco la spina...:D

http://space.virgilio.it/milcom2000@virgilio.it/immagini/new_cussing.gif

giovanso
05-08-2002, 20:00
Il richiamo dalle ferie è sofferentissimo!!!

Chissà come mai i problemi escono sempre quando si va in ferie!
Magari ti sei fatto 2 settimane prima di calma piatta:D ...e adesso...

GRRRRRR!

E' un incubo sentire la voce del capo al telefono che ti chiede imperiosamente di rientrare...:rolleyes:

Ciao!

Cabum!!!
06-08-2002, 00:27
Loro fanno giri e sottogiri per ridurre il prezzo, comprando a priori da grossi colossi che di sta roba ne fanno girare a palate ma che non danno garanzia.
In pratica io cosa rischio? Solo che questo se ne va in galera e nessuno mi da' garanzia? No, perchè le fatture me le fanno e sono regolari... che poi se dovessero risultare infondate so fatti suoi. Sbaglio?
In ogni modo, mi spiegate allora come fanno a darmi due anni di garanzia su tutto? E non ci mettono nulla a fare i cambi. Possibile che guadagnano tanto da fregarsene se ci rimettono hardware o meno? Colleghi, voi sarete anche più esperti di me e vi faccio tanto di cappello, però io ancora non mi convinco...
Credo che l'evasioni porti a mettersi soldi in tasca non versandoli allo stato, ma con ciò non mi spiego i prezzi bassissimi! Sarò de coccio, che vi devo dire... Io la mia ricerca la continuo, perchè se quello che cerco esiste, lavoro 5 anni e poi vado in pensione! Ca@@o, il mio fornitore se la sta spassando a Ibiza con i miei soldi... mi sento di fottere! Grrrr :mad:

Ora ditemi voi: se io compro un volume di 10 pezzi da questo sito americano:

http://www.vxd.it/Img/Temp/WEB.JPG

ok, mi accollano l'iva in italia, ma poi come dice moonwolf, me la ripaga il cliente. Ditemi voi se questi non sono prezzi da urlo... e qui ho la stessa roba (poco + cara) ma con l'aggiunta dell'IVA.
Sto aspettando una risposta di un militare amico mio che si sta comprando di tutto da quelle parti... mi deve far sapere ha detto.

X Elenina...
si, quel tizio è davvero strano. E' rimasto solo perchè è strano. La moglie l'ha lasciato e pure i famigliari! Lui il computer lo formatta soltanto! Poi va a rompere le balle in giro. Ripeto che anche a me dispiace, ma ho un negozio di info, non un centro recupero disadattati. Credo che più di quello che ho fatto non potevo fare e che cmq devo difendermi altrimenti certa gente ti rovina!
(( Ele, ti posso consigliare di consultare il tuo pannello di controllo? Basta cliccare su "Profilo" in alto a questa pagina. Ci scoprirai un sacco di cose utili e soprattutto un mio messaggio. Ciao! ))

Notte a tutti!

PS
i mei compagni di campeggio mi hanno proibito di portare il notebook adesso che partiamo. Al massimo il cellu! Che balle... ora che non ho + la tipa fissa, mi scassano gli amici... ma è una croce perpetua! Uffff... :) Invidio Bow.it che ogni tanto si fa sentire e poi si va a rituffare! :P

Cià!!!

Cabum!!!
06-08-2002, 00:34
Ho cancellato il nome del sito a tempo di record! Me ne ero dimenticato! Fotoritocco e upload della foto in meno di un minuto! Sono troppo un mito!!! :P
L'ho fatto per non danneggiare nessuno di noi e per rendere la foto solo ed esclusivamente una prova delle mie affermazioni, senza alcuno scopo pubblicitario.

Bye

moonwolf
06-08-2002, 01:28
[B]Ho cancellato il nome del sito a tempo di record! Me ne ero dimenticato! Fotoritocco e upload della foto in meno di un minuto! Sono troppo un mito!!! :P
L'ho fatto per non danneggiare nessuno di noi e per rendere la foto solo ed esclusivamente una prova delle mie affermazioni, senza alcuno scopo pubblicitario.

Bye

eheheheh ..... almeno per quanto mi riguarda non era necessario ritoccare la foto. Cmq, non ho bisogno di andare fino in USA per comprare con quei prezzi, lì trovo anche quì in Italia. Poi cosa fai se ti si scassa una CPU o qualcos'altro? La rispedisci in America? Guarda che con le spedizioni estere, sia Europa che altro, c'ho già avuto a che fare, sono costose e ci sono un sacco di casini.
Inoltre mi spiace che tu non abbia ancora capito bene come funzia la fazenda dei giri. Magari domani ti mando un pvt per farti capire meglio.;)
Adesso la cosa che mi preme di più è un'appuntamento domani per le 13.30, una novità di stasera assai poco gradevole (ma perchè tutte a me capitano?). Se sarà possibile ve la posterò nel pomeriggio.
Ciao

ELENINA
06-08-2002, 03:18
[B]
(( Ele, ti posso consigliare di consultare il tuo pannello di controllo? Basta cliccare su "Profilo" in alto a questa pagina. Ci scoprirai un sacco di cose utili e soprattutto un mio messaggio.

HE HEHE!!:D :D Lo so da un pezzo che se clicco su "profilo ho la mia pag. personale:p :p

Ora vado a leggere il tuo messaggio,sono curiosa!
ciao,buonanotte a tutti,ma mi sa che state ormai già dormendo vista l'ora!:eek: forse è meglio che ci vada anch'io!:rolleyes: :D

Cabum!!!
06-08-2002, 09:49
[B]

eheheheh ..... almeno per quanto mi riguarda non era necessario ritoccare la foto. Cmq, non ho bisogno di andare fino in USA per comprare con quei prezzi, lì trovo anche quì in Italia. Poi cosa fai se ti si scassa una CPU o qualcos'altro? La rispedisci in America? Guarda che con le spedizioni estere, sia Europa che altro, c'ho già avuto a che fare, sono costose e ci sono un sacco di casini.
Inoltre mi spiace che tu non abbia ancora capito bene come funzia la fazenda dei giri. Magari domani ti mando un pvt per farti capire meglio.;)
Adesso la cosa che mi preme di più è un'appuntamento domani per le 13.30, una novità di stasera assai poco gradevole (ma perchè tutte a me capitano?). Se sarà possibile ve la posterò nel pomeriggio.
Ciao

Forse le nostre realtà quotidiane sono differenti. Se tali prezzi non ti sbalordiscono, vuol dire solo che voi state sistemati meglio a fornitori rispetto a noi. Il prezzo attuale all'ingrosso di quell'xp 2000+ è di .... 150€ + iva, il più economico non scende sotto i 135€. Non mi preoccupo a citare questi prezzi, tanto BoW il 2000+ ce l'ha a 144€+iva se non erro... quindi siamo su prezzi al dettaglio, altro che ingrosso! Non si può lavorare in questo modo. Facendo un paragone automobilistico come usiamo spesso fare, un concessionario non ha la fila nella sua concessionaria come succede al negozio di latticini ma non per questo è meno ricco del lattaio... semplicemente le proporzioni di incasso sono differenti: il lattaio deve vendere 20000 mozzarelle per raggiungere l'importo di un'auto. Con questo voglio dire che noi come il concessionario non abbiamo la fila nei negozi e quindi i nostri margini devono essere più alti per pareggiare il lattaio... invece adesso mi sa che il lattaio con 5 scamorze ci supera già su 2 harddisk!

Hai ragione circa lo sbattimento dell'andirivieni di spedizioni e resi, ma tu leva ancora 20/30€ a quel prezzo... che dici, vale la pena prenderne una diecina e rischiare? Credo che con la rivendita della metà ti sei sitemato! Pensaci: compro 10 cpu a 100€ + iva; le rivendo a 140+ iva; sono 400€ di guadagno lordo; metti che se ne fallano un paio, scendo a 200€. Se invece compro a 130€ e ci carico 10 (per rimanere in concorrenza), il guadagno sarà di 100€ e non è detto che queste non mi si freghino e cmq ci devo rimettere le spedizioni dei resi. Io invece dall'estero mi faccio mandare altre 10 cpu, le 2 le sostituisco e il resto mi vanno a riempire il magazzino... dov'è che sbaglio in questo discorso? Le spedizioni le pago sia in italy che fuori +/- allo stesso prezzo (vedi su).

E poi non è solo una questione di fare più sgobbo. Io sono il primo ad abbassare i prezzi al dettaglio quando ho uno sconto. Credo che la nomina di avere i prezzi più bassi della città sia una grande ricchezza. Ovviamente se la roba ti costa una bazzecola, pur vendendo a poco ti fai il tuo giusto guadagno. I clienti sono felici e tu più di loro.

Ciao!

PS
se ho parlato troppo chiedo scusa ai colleghi, eventualmente passo in pvt. Credo però che coinvolgere anche la "crem" dell'utenza al dettaglio qui intervenuta sia utile all'evoluzione del discorso.

Cabum!!!
06-08-2002, 09:51
[B]

HE HEHE!!:D :D Lo so da un pezzo che se clicco su "profilo ho la mia pag. personale:p :p

Ora vado a leggere il tuo messaggio,sono curiosa!
ciao,buonanotte a tutti,ma mi sa che state ormai già dormendo vista l'ora!:eek: forse è meglio che ci vada anch'io!:rolleyes: :D

Hihihih... era un post sarcastico il mio... non volevo assolutamente sminuire la tua esperienza in questioni di forum! :)
Grazie per la risposta!
Ciao!!!

(perdotane l'OT)

moonwolf
06-08-2002, 10:53

.. Il prezzo attuale all'ingrosso di quell'xp 2000+ è di .... 150€ + iva, il più economico non scende sotto i 135€.
in effetti se state messi così siete messi male!

... invece adesso mi sa che il lattaio con 5 scamorze ci supera già su 2 harddisk!
Purtroppo è vero!

Hai ragione circa lo sbattimento dell'andirivieni di spedizioni e resi, ma tu leva ancora 20/30€ a quel prezzo...
Cavolo, 20/30€ .... hai detto cotica ... questo cambia tutto il senso del discorso, ma non credo sia possibile.
Pensaci: compro 10 cpu a ....
Pensaci tu .... devi avere un buon giro per ammortizzare tutte le spese .... comprarne una o due non conviene e se hai appena comprato 10 cpu e ti cala il prezzo, mentre ne ha ancora in casa 5, perdi di botto il livello concorrenziale.

E poi non è solo una questione di fare più sgobbo. Io sono il primo ad abbassare i prezzi al dettaglio quando ho uno sconto. Credo che la nomina di avere i prezzi più bassi della città sia una grande ricchezza.
Sai, comincio a pensare che dalle tue parti la concorrenza sia un po' meno agguerrita che dalle nostre!:D

Per il resto ad oggi, temporali permettendo!;)

Highlandson
06-08-2002, 11:35
oopsa

AlbioB
06-08-2002, 11:41
[B]temporali permettendo!;)

già :rolleyes: :(

Cabum!!!
06-08-2002, 13:29
[B]

Per il resto ad oggi, temporali permettendo!;)

Te l'ho detto che i fornitori qui sono più cari del dettaglio! Tu non mi credi... ma non c'è nessun commerciante delle mie parti che può confermare?! Iuuu-Uh!!!
E poi ti assicuro che comprare a 100€ un 2000+ è possibile, l'ho visto con i miei occhi! Un cartone 30*30 di ram da 128 a 100$!!! Solo 3 non ne funzionavano!!!
E poi pensaci: in america non evadono l'iva perchè non ce l'hanno... quindi se mi vendono a 119€ il 2000+, loro quanto lo pagheranno?
Comprare 10 cpu a quel prezzo, stai tranqui che te le smercio con due, massimo tre telefonate in una mattinata. Non mi credi? Da me le ram da 128 pc133 la settimana scorsa sono salite a 30€+IVA all'ingrosso. Io aspettavo 10 banchi che, avuti a prezzo vecchio, potevo rivendere a 28€ già ivate al dettaglio. Bene, mercoledì pomeriggio mi arriva la merce e alle 20:00 non avevo più neanche un banco di ram per il pc del mio ufficio che sta senza. Vedi? Quando i prezzi sono mostruosamente bassi, quei clienti che di solito non si fanno sentire, piombano dal nulla e ti chiedi, "ma come avrà fatto a saperlo"...!
Da me la concorrenza la si spiazza facilmente. Fatta eccezione per le catene, le quali hanno una strategia di vendita pilotata dall'alto, i negozi (come si chiamano quelli non franchising?) "normali" si servono tutti qui a taranto o al massimo su Bari, ai prezzi che +/- avete capito. Loro TUTTI fanno così e in questo modo mantengono i costi dell'informatica nella città abbastanza alti. tra di loro si fanno concorrenza solo perchè comprano tutti dalla stessa fonte e soprattutto non sfondano mai, perchè si sono fatti la loro clientela e campano su quella. Se poi devono cambiare auto al massimo non pagano per qualche mese i dipendenti.
Io sono sicuro che appena avrò i soldi per farmi pubblicità come si deve, nascerà la prima associazione commercianti d'informatica tarantini e mi farà zompare all'aria, perchè pesterò troppi piedi. Non ne vedo l'ora! Quel giorno avrò superato il primo livello della mia missione impossibile!

Ciao!!!

PS
sono consapevole del fatto che spesso anche io sbaglio a scrivere i nick altrui, ma vorrei precisare che i 3 punti esclamativi del mio nick non sono lì per coreografia, ma sono parte integrante del nic stesso. Quindi se ogni tanto scrivesse Cabum!!! anzicchè cabum, ve ne sarei grato... So anche che può risultare scomodo nella battitura, quindi anche se non lo fate non fa nulla, però io ci tenevo a precisarlo. :D
Bye!

WhiteBase
06-08-2002, 15:09
Continuo a dirti che se acquisti dall'America l' iva ce la devi mettere eccome!
Queste sono le aliquote da applicare al momento del passaggio del confine dagli Stati Uniti ai vari stati dell'Europa, a cui poi devi aggiungere le spese di spedizione che sono diverse per spedizioni all'interno degli Stati Uniti e spedizioni all'esterno:

Tariff and Tax Information

European Value Added Tax (VAT) (che per la cronaca è la nostrana IVA) Rates

EU Member Standard VAT*
Austria 20%
Belgium 21%
Denmark 25%
Finland 17%
France 19.6%
Germany 16%
Greece 18%
Iceland 24.5%
Ireland 21%
Italy 20%
Luxembourg 15%
Netherlands 19%
Norway 23%
Portugal 17%
Spain 16%
Sweden 25%
Switzerland 7.5%
United Kingdom 17.5%

moonwolf
06-08-2002, 15:14

Te l'ho detto che i fornitori qui sono più cari del dettaglio! Tu non mi credi... ma non c'è nessun commerciante delle mie parti che può confermare?! Iuuu-Uh!!!
A questo punto te lo posso confermare anch'io!
...
E poi pensaci: in america non evadono l'iva perchè non ce l'hanno... quindi se mi vendono a 119€ il 2000+, loro quanto lo pagheranno?
In certe cose noi italiani siamo dei maghi, ma mica abbiamo il monopolio!:-)
Comprare 10 cpu a quel prezzo, stai tranqui che te le smercio con due, massimo tre telefonate in una mattinata. Non mi credi? Da me le ram da 128 pc133 la settimana scorsa sono salite a 30€+IVA all'ingrosso.
Cazzarola, un'affarone! :-)))
Io aspettavo 10 banchi che, avuti a prezzo vecchio, potevo rivendere a 28€ già ivate al dettaglio. Bene, mercoledì pomeriggio mi arriva la merce e alle 20:00 non avevo più neanche un banco di ram per il pc del mio ufficio che sta senza. Vedi? Quando i prezzi sono mostruosamente bassi, quei clienti che di solito non si fanno sentire, piombano dal nulla e ti chiedi, "ma come avrà fatto a saperlo"...!
Cmq, io le vendo adesso a 28€ e 30€ le Brand e ti garantisco che nessuno fa la fila per comprarle!

Pe il resto ti ho risposto in pvt!;)

Ciao Cabum!!!:D

moonwolf
06-08-2002, 15:18
[B]Continuo a dirti che se acquisti dall'America l' iva ce la devi mettere eccome!
....

Penso che questo si sia capito!:D
Cmq, tu l'IVA la paghi, ma poi te la riprendi quando vendi al cliente. Pensa che Cabum!!! intendesse che se loro vendono a 119€ un XP2000+, lo pagheranno anche meno. Ma quà i discorsi si fanno troppo complessi per questo forum!
Ciao

WhiteBase
06-08-2002, 15:23
Riallacciandomi a quanto dicevo prima l'iva (vat) viene applicata alla somma totale del prezzo del prodotto, delle spese di spedizione, di assicurazione ecc..
Questo è un esempio tratto dal sito per il commercio estero degli Stati Uniti... è un esplicito esempio di come variano le spese per l'esportazione verso l'Europa (nel caso dell'Italia al 18% [Grecia] segnato come VAT dovrai mettere 20%)

Invoice Value $932
Insurance Paid $16
Freight Paid $52
Total CIF Value $1000
Duty Rate = 7% x .07
Duty Charge $70.00
Total CIF+Duty Value $1070.00
VAT = 18% x .18
VAT Tax Charge $192.60
CIF+Duty+VAT $1262.60

La prima voce indica il valore del prodotto, l'ultima quanto ti viene a costare arrivata in Grecia

WhiteBase
06-08-2002, 15:24
[B]

Penso che questo si sia capito!:D
Cmq, tu l'IVA la paghi, ma poi te la riprendi quando vendi al cliente. Pensa che Cabum!!! intendesse che se loro vendono a 119€ un XP2000+, lo pagheranno anche meno. Ma quà i discorsi si fanno troppo complessi per questo forum!
Ciao

Già, iniza a sentirsi la necessità di un commercialista:D

moonwolf
06-08-2002, 15:29
[B]

Già, iniza a sentirsi la necessità di un commercialista:D

Esatto!:D
Peraltro la normativa sull'IVA extracee è appena cambiata e gli USA non l'hanno presa bene (e ci mancherebbe pure). Si sta cercando sempre più di compensare gli squilibri che vengono a crearsi tra le varie nazioni.
Intanto però i bambini del terzo mondo continuano a confezionare scarpe e palloni! Mah?

Ciauz

moonwolf
06-08-2002, 16:37
[B]
.....
Ciao

Porcaccia miseriaccia ladra, avevo appena scritto un bel post e per una mia fesseria l'ho perso!
Adesso non ho più voglia di riscriverlo. Sarò breve.
Ieri sera mi giunge una telefonata con relativo invito a presentarmi in caserma oggi.:eek: Dopo mille supposizioni ecco l'epilogo.
A SMAU2000 conosco un'azienda X che tratta prodotti Y. Dopo qualche mese chiedo i listini e faccio un piccolo ordine (un milioncino). Il materiale non mi soddisfaceva e non acquisto più nulla. Dopo un'anno e mezzo vengo chiamato a testimoniare i miei rapporti con questa azienda, per fortuna limitati a quello che avete letto. Penso che invece qualcun'altro se la passerà peggio.:D Cmq, non capisco come certa gente riesca a campare sempre in situazioni simili. Mah? Bisogna esserci portati!;)

Attenti a dove comprate cari colleghi!;)

Ciauz

P.S.
Leggete la nuova signature ... sigh!:rolleyes: :D

djufuk87
06-08-2002, 17:42
[B]

Attenti a dove comprate cari colleghi!;)

Ciauz

P.S.
io comprerei da te...:D
la tua nuova signature è.... carina...:mad: :mad: :mad:

alexrena
06-08-2002, 21:15
moonwolf perchè te ne vergogni?:). comunque grazie della pubbl.

djufuk87
06-08-2002, 22:14
Originariamente inviato da alexrena
[B]moonwolf perchè te ne vergogni?:). comunque grazie della pubbl.
concordo....:)

AlbioB
06-08-2002, 22:26
[B]P.S.

hi hi hi :D

ma cosa rido????? :confused:

djufuk87
06-08-2002, 22:28
[B]

boh.. noi siamo i 3 amministratori... lo rimandiamo a guest altro ke mod!!:D :D :p :p :p
ora ci deve raccontare una wolfstoria!!!:o :D

AlbioB
06-08-2002, 22:28
[B]

dimenticavo: il forum non è più solo di alex e jonny.... :mad: ed ha un nome preciso :cool:.... quindi prego cambiare sign :o

djufuk87
06-08-2002, 22:30
[B]

dimenticavo: il forum non è più solo di alex e jonny.... :mad: ed ha un nome preciso :cool:.... quindi prego cambiare sign :o
a me andava bene cosi'!!:D :D :D

AlbioB
06-08-2002, 22:40
[B]
a me andava bene cosi'!!:D :D :D

possibile che io mi impegni al massimo e venga ricompensato a questo modo? :(:(:(:(

non importa........ sarò uno dei tanti geni incompresi :rolleyes: :(

moonwolf
06-08-2002, 22:53
Suvvia ragazzi, un po' di umorismo!:D
Cmq, accetto le modifiche alla sign.;)
Fine OT

Cabum!!!
06-08-2002, 23:24
[B]Suvvia ragazzi, un po' di umorismo!:D
Cmq, accetto le modifiche alla sign.;)
Fine OT

Avete tirato in mezzo anche Moonwolf?! Daaaa.... questa è bella! E di che si posta su questo forum?! Mi dica, moderatore... :D

Cabum!!!
06-08-2002, 23:25
[B]Riallacciandomi a quanto dicevo prima l'iva (vat) viene applicata alla somma totale del prezzo del prodotto, delle spese di spedizione, di assicurazione ecc..
Questo è un esempio tratto dal sito per il commercio estero degli Stati Uniti... è un esplicito esempio di come variano le spese per l'esportazione verso l'Europa (nel caso dell'Italia al 18% [Grecia] segnato come VAT dovrai mettere 20%)

Invoice Value 2
Insurance Paid
Freight Paid
Total CIF Value 00
Duty Rate = 7% x .07
Duty Charge .00
Total CIF+Duty Value 70.00
VAT = 18% x .18
VAT Tax Charge 2.60
CIF+Duty+VAT 62.60

La prima voce indica il valore del prodotto, l'ultima quanto ti viene a costare arrivata in Grecia

Se il prezzo finale cmq ti conviene, il pensierino si fa! :)

ELENINA
07-08-2002, 03:09
[

P.S.

ah ah ah!:D :D :D

Pensa che 2 giorni fa ci sono passata anch'io a vedere quel forum,è davvero carino,fatto benissimo,peccato che non ci siano molti iscritti ancora:p Ho letto che se si voleva si poteva diventare moderatori,e mi son detta,guarda un po ,potrei fare la moderatrice:D :D .Ma lo sei da oggi un mod,di quel forum,io non ci avevo fatto caso.:confused: Comunque oggi tutti i link non funzionano,come mai?:confused: ciao a tutti.

alexrena
07-08-2002, 07:29
è colpa di tropod che ogni tanto va down. anche ieri mattina non funzionava.

djufuk87
07-08-2002, 13:28
[B]
fatto benissimo,peccato che non ci siano molti iscritti ancora:p
inizia a venire te!!!!:D
abbiamo già un'elenina...:D :o

ELENINA
07-08-2002, 16:48
[B]

COME?C'è già iscritta un'altra Elenina?:eek:

Cabum!!!
07-08-2002, 17:05
[B]

E anche un Cabum!!! a quanto pare... :mad:
Non mi faceva finire la registrazione!!!

... correggo...
mi ha registrato, ma non mi fa accedere al login!

AlbioB
07-08-2002, 17:46
[B]

E anche un Cabum!!! a quanto pare... :mad:
Non mi faceva finire la registrazione!!!

... correggo...
mi ha registrato, ma non mi fa accedere al login!

devi ricordarti di attivare l'account (ovvero GUARDARE LA POSTA).

cmq ora disattiviamo visto che il 90% degli utenti non lo capisce :rolleyes:

per quanto riguarda elenina....... l'elena registrata nel forum è una amichetta di dj ufo (alias djufuk).... ma siccome è a 0 post non escludo cancellatura :mad:

alexrena
07-08-2002, 19:34
insomma togliamo l'attivazione, o la mettiamo nelle mani dell'amministratore?

p.s.
oggi ho visto jonny:)

AlbioB
07-08-2002, 21:37
Originariamente inviato da alexrena
[B]insomma togliamo l'attivazione, o la mettiamo nelle mani dell'amministratore?

p.s.
oggi ho visto jonny:)

la togliamo, altrimenti sì che gli utenti non ci capiscono un accidente! :D

cmq TORNIAMO ON-TOPIIIIIIIIIIIIIC!!!!!!!! :o :o :o :o

moonwolf
07-08-2002, 23:15
[B]

...cmq TORNIAMO ON-TOPIIIIIIIIIIIIIC!!!!!!!! :o :o :o :o

Thanks Albiob!
;)

P.S.
(meno male che avete spiegato di elenina, io ero convinto che fosse la "nostra")[/siz]

ELENINA
08-08-2002, 00:27
[i](meno male che avete spiegato di elenina, io ero convinto che fosse la "nostra")[/SIZE]

:p :p ,meno male che non mi avevi ancora "detto"niente:D !!
allora se mi iscriverò ,sarò elenina2,anche se preferivo non essere seconda.potrei mettere 1 però ,già.:p

è un po che non racconti più una delle tue storie.Non è capitato nulla di particolare?:( :p

Ciao,Ele.

moonwolf
08-08-2002, 01:13
[B]

meno male che non mi avevi ancora "detto"niente:D !!
allora se mi iscriverò ,sarò elenina2,anche se preferivo non essere seconda.potrei mettere 1 però ,già.:p

è un po che non racconti più una delle tue storie.Non è capitato nulla di particolare?:( :p

Ciao,Ele.

Penso che invece che i ragazzi ti possano mettere come "elenina" l'unica ed inconfondibile (oltre che gran nottambula:D ).
Per le storie ho avuto parecchio da fare, cmq, agosto non manca mai di offrire al sottoscritto occasioni per nuove avventure.
Per il momento sono tormentato al cellu dal classico:
"Non funziona il PC"
ok, dimmi, per caso hai problemi con Internet
"Si, come fai a saperlo?"
Sono un mago, hai per caso il collegamento con la wind?
"Si, esatto"
Ecco, allora fai come il sottoscritto e gli altri cento che mi hanno chiamato. O ti fai un nuovo abbonamento o aspetti che tornino a funzionare i server che è una settimana che rompono le b...e.!
Nel frattempo cerca di non formattarmi il PC o cancellare Explorer come ha fatto qualcuno perchè alla prima telefonata il collegamento non andava.

Voi non immaginate nemmeno quanti clienti ho che al primo problema non mi chiamano nemmeno e formattano, poi addio driver & co. aggiornati che io uso, vai di CD di default, così poi non funzia più nulla!;) Poi, vai di cellu:"Ciao, il PC non funziona più ............".
Il cervello non ti funziona più, altro che il PC!:D

P.S.
Ho una Wolfstoria (pare che ormai siano state battezzate così :o :D ) particolarmente gustosa, ma questa, come altre faranno parte di quelle che posterò a breve ed in esclusiva su AmpleTech forum dei mattacchioni, a patto che mettano la elenina "nostra" senza fastidiosi numeri 2.:D

ELENINA
08-08-2002, 03:21
[B]

P.S.
Ho una Wolfstoria (pare che ormai siano state battezzate così :o :D ) particolarmente gustosa, ma questa, come altre faranno parte di quelle che posterò a breve ed in esclusiva su AmpleTech forum dei mattacchioni, a patto che mettano la elenina "nostra" senza fastidiosi numeri 2.:D

Però mi piacerebbe che qualche wolfstoria la raccontassi ancora anche qui,se no piano piano qui si posterà sempre di meno,e sarà la fine di questa lunghissima discussione:eek: :( :p

ciao. ELE.

AH!Grazie x aver scritto la "nostra",mi ha fatto proprio piacere!!:) e che sono nottambula è proprio vero,guarda anche oggi che ora è!mi sa che ci sono solo io qui.:eek:

Bow.it
08-08-2002, 08:40
[B]

"Non funziona il PC"
ok, dimmi, per caso hai problemi con Internet
"Si, come fai a saperlo?"
Sono un mago, hai per caso il collegamento con la wind?
"Si, esatto"
Ecco, allora fai come il sottoscritto e gli altri cento che mi hanno chiamato. O ti fai un nuovo abbonamento o aspetti che tornino a funzionare i server che è una settimana che rompono le b...e.!
Nel frattempo cerca di non formattarmi il PC o cancellare Explorer come ha fatto qualcuno perchè alla prima telefonata il collegamento non andava. Voi non immaginate nemmeno quanti clienti ho che al primo problema non mi chiamano nemmeno e formattano, poi addio driver & co. aggiornati che io uso, vai di CD di default, così poi non funzia più nulla!;) Poi, vai di cellu:"Ciao, il PC non funziona più ............".Il cervello non ti funziona più, altro che il PC!:D

Ciao a tutti, in pausa tra la corsa sulla spiaggia e il ritorno in spiaggia con i pupi :P , sottoscrivo quanto detto da Moonwoolf...propongo una patente obbligatoria per poter utilizzare un PC e in particolare per utilizzare Internet che è una delle principali cause di "attrito" con i clienti che proprio non capiscono i meccanismi che stanno dietro ad una realtà complessa come internet. Noi poi stiamo messi pure peggio...fornendo anche servizi di hosting e di posta elettronica ai clienti è comunque e SEMPRE colpa nostra....o è il PC...o è la nostra posta :mad: :mad: ...il fatto che non funzioni TIN, libero, tiscali e compagnia cantante non viene mai contemplato...meno che mai l'ipotesi di fare un abbonamento a pagamento e quindi con diritto ad un minimo di assistenza...così giusto per rompere le balle non solo a noi ma anche a qualcun altro :D :D

Comunque qualche chicca l'abbiamo anche noi....Entra un cliente, piccola azienda cui abbiamo venduto una piccola rete locale, software gestionale, un portatile, collegamento a internet tramite router....ha il portatile in mano...

" Il portatile non va in Internet"
Il tecnico prende il portatile , lo esamina, manca la scheda di rete PCMCIA
"Mi scusi ma la scheda di rete dov'è ?"
"Eccola"...il cliente la estrae trionfante dalla tasca ....
Viene fuori che il portatile non solo non era collegato alla rete, ma neanche aveva la scheda a di rete....boh...forse aveva letto troppi articoli sul wireless :D :D :D

Ciao a tutti

AlbioB
08-08-2002, 10:59
l'utente elenina del nostro forum non ha fatto un thread e adesso è in vacanza :mad:

vabbè.... la cancelleremo :) un attimo che sento gli altri...

ELENINA
08-08-2002, 18:59
[B]l'utente elenina del nostro forum non ha fatto un thread e adesso è in vacanza :mad:

vabbè.... la cancelleremo :) un attimo che sento gli altri...

NO dai,non cancellatela,non è giusto,anche se non ha ancora postato,fa niente anche se non posso essere io elenina,al limite mi chiamerò ELENA,senza l'ina:D ,oppure elenina 2,devo ancora prendere una decisione:o :D :D ciao ciao.

ELENINA
08-08-2002, 19:06

...............Viene fuori che il portatile non solo non era collegato alla rete, ma neanche aveva la scheda a di rete....boh...forse aveva letto troppi articoli sul wireless :D :D :D

Ciao a tutti

AlbioB
08-08-2002, 21:37
[B]NO dai,non cancellatela,non è giusto,anche se non ha ancora postato,fa niente anche se non posso essere io elenina,al limite mi chiamerò ELENA,senza l'ina:D ,oppure elenina 2,devo ancora prendere una decisione:o :D :D ciao ciao.

ok ;) no problem

ti aspettiamo :D

djufuk87
08-08-2002, 21:40
[B]

NO dai,non cancellatela,non è giusto,anche se non ha ancora postato,fa niente anche se non posso essere io elenina,al limite mi chiamerò ELENA,senza l'ina:D ,oppure elenina 2,devo ancora prendere una decisione:o :D :D ciao ciao.
tanto elenina è una mia amica...:rolleyes:
la cancello senza problemi!!!:D :D :D
eheh...;) ;)

AlbioB
08-08-2002, 22:50

la cancello senza problemi!!!:D
eheh...;)

cancelli la tua amica? :D:D:D

p.s. [b]TORNIAMO ON-TOPIC!!! :mad::mad::mad: VOLETE FAR CHIUDERE UNA DISCUSSIONE COSI'?!?!!?

ELENINA
08-08-2002, 22:50
[B]
la cancello senza problemi!!!:D :D :D
eheh...;) ;)

Bell'amico che ha :eek: ,povera elenina!Non cancellarla ok?

;) :p

djufuk87
08-08-2002, 23:23

cancelli la tua amica? :D:D:D

certo, tanto non posta!:D

Cabum!!!
09-08-2002, 13:44
In verità il Cab!!! è partito da un pezzo, ormai... cmq... in via ufficiale tra quattro ore inizia il mio primo turno di guida verso la migliore riserva di caccia del meridione! Santa Maria di Leuca... patria del bikini maculato! IHHAHH!!! STIAMO ARRIVANDO!!! :D

PS
quando torno avrò tanto da rispondervi... tremo alla sola idea!
Mi raccomando, fate i buoni in mia assenza e non fate troppo OT! Cmq uppate senza scrupoli! :)

BYE!!!!

djufuk87
09-08-2002, 13:57
[B] Santa Maria di Leuca... patria del bikini maculato! IHHAHH!!! STIAMO ARRIVANDO!!! :D

fai un po' di fotografie...:D :D :D