PDA

View Full Version : Situazione informatica in Italia: una lotta contro i mulini


Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30

djufuk87
31-08-2002, 12:26
Originariamente inviato da nicscics
[B]

Ciao moonwolf

Stavo valutando l'opportunità di aggiungere, nelle clausole della garanzia sui prodotti, che i modem non vengono sostituiti in garanzia, se non si protegge la linea con un gruppo di continuità. Sono diventati sempre più frequenti i casi di danneggiamento del modem in caso di temporali violenti. L'ultimo la scorsa settimana.
Secondo Voi si può fare?
e ki la protegge la linea?
una persona su 200!:eek: :rolleyes:
fai prima a scrivere nessuna garanzia sui modem!!!:D

nicscics
31-08-2002, 12:34
Originariamente inviato da Bow.it
[B]

Sempre sulle garanzie...nel mio recente incontro fiume con il legale per valutare articolo per articolo la nuova legge sulle garanzie è venuta fuori una cosa interessante che non avevo mai chiarito...la garanzia non è "AUTOMATICA" cioè la garanzia copre i difetti presenti nel bene AL MOMENTO DELL'ACQUISTO cioè i difetti di conformità dello stesso, non copre genericamente i guasti. Per chiarire meglio...10 mesi dopo l'acquisto un prodotto si guasta...qual'è la causa ? La garanzia copre il guasto solo se si dimostra che il guasto era dovuto ad un difetto del prodotto esistente al momento dell'acquisto, altrimenti ciccia....
A chi spetta l'onere della prova ? Con la vecchia legge l'onere spettava al cliente, tranne che nei primi 8 giorni dall'acquisto; con la nuova legge si estende questo periodo a 6 mesi, cioè se si rompe entro i primi 6 mesi si da per assodatao, salvo prova contraria, in questo caso a carico del venditore che il danno è dovuto ad un difetto di conformità, se si rompe dopo invece bisogna dimostrare che si è rotto per un difetto preesistente e non per altre ragioni....
Chiaro che un'interpretazione così restrittiva della legge non viene applicata per ovvie ragioni commerciali e di norma si accetta qualsiasi guasto in garanzia purchè non sia evidente il danneggiamento da parte del cliente o la causa esterna ( es. fulmine ) ma comunque questo è quello che dice la legge...in realtà ogni singolo caso potrebbe far nascere una disputa terribile sul motivo della rottura.....difficilmente districabile
Quindi per tornare alla tua domanda non credo che tu possa limitare la garanzia nel modo suddetto a meno che tu abbia dei dati su cui appoggiarti...es. il produttore dice che i guasti per difettosità iniziale dopo 1 mese sono dello 0.0....% se la corrente è stabilizzata, ci sono stati dei temporali in zona etc potresti anche cercare di opporti ad una sostituzione in garanzia nei primi 6 mesi, dopo i 6 mesi sicuramente potresti in teoria dire a tutti...i modem non si rompono mai se la corrente è stabile...quindi si è rotto per una sovratensione, mi spiace, deve comprarne un altro...

certo che i produttori dovrebbero aiutare fornendo od evidenziando di più l'uso per il quale il prodotto è pensato, questo soprattutto per i prodotti con parti meccaniche in movimento e soprattutto adesso con la garanzia a 2 anni...perchè i casi di guasti da usura aumenteranno...
ad es. uso un masterizzatore 8 ore al giorno...è MATEMATICO che non potrà non guastarsi prima dei due anni ! E' in garanzia ? NO, perchè in realtà il masterizzatore non aveva nessun difetto di conformità all'origine, è semplicemnte stato usato troppo rispetto all'uso per cui era stato pensato e progettato, ma poi diventa un casino perchè il cliente potrebbe giustamente dire che nessuno gli ha detto che non doveva usarlo 8 ore al giorno....

Insomma ci vorrebbe + informazione in questo senso verso i rivenditori e verso i clienti

Ciao

Bow.it

Sei stato molto esaustivo. In questo senso al momento della consegna del componente o del PC dovremmo prenderci la briga di consegnare un dettagliato e non generico certificato, al fine di evitare discussioni inutili successivamente. Visto che le parole volano, meglio mettere nero su bianco.
I miei clienti sanno che devono, in caso di problemi, portarmi il certificato, debitamente compilato con la descrizione del problema. Se tutto, o quasi, è già ampiamente descritto, non si deve far altro che far rileggere l'articolo che riguarda il singolo caso.
Insomma: si inserisca una certa casistica, al fine da tutelare sì il clente, ma anche noi, altrimenti facciamo la parte di coloro che ci rimettono sempre e comumque, a causa di equivoci e leggi mal fatte.

Bow.it
31-08-2002, 13:26
C'è un altro interessante aspetto della nuova legge sulla garanzia che merita di essere approfondito e che come gran parte di questa legge lascia aperti mille dubbi....

La legge dice che il cliente consumatore ( quindi sempre e solo il privato ) ha diritto al ripristino delle funzionalità del bene SENZA SPESE....e fin qui nulla di male si penserebbe, ma poi il legislatore non contento specifica che il senza spese non si riferisce solo a parti e manodopera, come sarebbe giusto, ma anche ai costi di trasporto e ad ogni altro costo...... che vuol dire ? Ad es. il cliente si trasferisce in Australia....devo pagare io le spese di trasporto ??
O più semplicemnte il cliente per venire in negozio e portare il prodotto a riparare e riprenderselo affronta delle spese in termini di tempo, benzina , usura della macchina....devoi rimborsargliele ? O comunque devo rimborsargli almeno l'equivalente del costo di trasporto di un corriere ? Mi pare demenziale....
E' come il fatto ( sempre contenuto nella legge ) che il cliente ha diritto a che la riparazione in tempi "ragionevoli" e in dipendenza dell'uso che fa del bene !! :rolleyes: un'altra assurdità che introduce una considerazione assolutamente soggettiva....un cliente che ritiene di aver più bisogno di un altro del bene funzionante ha diritto ad avere la riparazione prima ??? Sono pazzi.....

Ciao

moonwolf
31-08-2002, 15:51
Ma insomma, chi cavolo ha stilato questa legge, Topo Gigio?
Non è possibile che abbiano contribuito ad incasinare ogni aspetto. Di questo passo dovrò consegnare un volume tipo Zingarelli per specificare ogni singola garanzia dei pezzi di un PC.
Messa com'è adesso c'è da pregare che vada tutto bene, altrimenti è sufficiente un guasto ogni tanto per mangiarti fuori gli "enormi" utili che rimangono. Io non so più che pensare, in questo momento sono troppo schifato per altre considerazioni.
Ringrazio Giorgio per tutte le delucidazioni (e il suo avvocato :D ) e mi chiedo: chi non segue questo 3D e non ha un'avvocato di fiducia, come fa?
Nessun distributore si è preso la briga di fornire spiegazioni dettagliate e vi lascio immaginare quanti colleghi sono praticamente all'oscuro di tutto. Prevedo parecchi casini in futuro e sarà meglio che mi sbrighi a rimettermi in forma per i round di lotta che ci saranno con i clienti.;)
Ciao

conti1968
31-08-2002, 16:30
Tutto sommato,la nuova legge in linea di principio la trovo giusta ed ecqua,solo che...

solo che hanno si' voluto tutelare il consumatore finale da 1000 trucchi usati dalle aziende per non risponder dei loro prodotti,ma non hanno differenziato tipologie da tipologie.

E' impensabile attribuire responsabilita' oggettive ad un produttore di betoniere per cemeto,da uno di lampadine con gli stessi criteri..

Cosa voglio dire??

Che la legge parla di garanzia estesa a due anni,qualora si dimostri che l'oggetto sia reso inutilizzabile da un difetto all'origine o di fabbricazione e progettazione,cosa che su una parte meccanica si puo' facilmente ipotizzare,ma su uno elettrico/elettronico soggetto ad un'energia elettrica è quasi impossibile.
Adirittura,per dire una cazz@ta,una lampadina puo' durare un secondo,come cent'anni,e la stessa che dovrebbe durare cent'anni,dura un secondo se è soggetta ad urti(intendo non urti che causino la rottura del vetro,ma del filamento si').
Insomma,nell'elettronica ci sono cose difficilmente quantificabili e controllabili.
Allora,o non si garantisce(ingiustizia piu' grande),o si obbliga il produttore ad allineare i prezzi con le casistiche rilevabili per difetti accidentali e causati ma non dimostrabili e risponda per 2 anni..

Un po' come fanno le compagnie di assicurazione in italia.Adirittura in certe zone del sud,un'incidente su tre è simulato,ma la compagnia paga.
Visto che soluzioni migliori non ce ne sono(sarebbe impensabile non assicurare nessuno) bisogna obbligare il produttore ad adeguarsi,pena il divieto di commercializzazione dei sui prodotti..


Ciao;)

moonwolf
31-08-2002, 16:54
Purtroppo rimane sempre il problema della maggior potenza economico politica dei produttori vari che riescono ad imporre sempre delle linee di principio che scaricano verso altri anelli della catena le responsabilità. Qualche post addietro avevo accennato al problema dello smaltimento dei prodotti hardware e di come ancora non sia ben chiaro chi dovrà occuparsene e caricarsi gli oneri. In realtà il problema che viene mostrato come difficile ed insormontabile è di semplice risoluzione. Bisogna obbligare i produttori ad occuparsi di questo smaltimento rendendo i loro prodotti più facilemente riciclabili. Come si è fatto per le categorie energetiche degli elettrodomestici (quali frigo, lavatrici, ecc.) bisogna attribuire ad ogni prodotto un livello di smaltimento con tassa a crescere più è alto il livello. Così costringiamo i produttori ad impegnarsi. Invece daranno obbligo a noi rivenditori o agli utenti finali di sbarazzarsi pagando lo smaltimento. Risultato, i produttori se ne fregheranno dello smaltimento ed ognuno cercherà di buttare dove capita le sue chincaglierie per evitare di pagare.
Cmq, il problema maggiore rimane sempre quello delle leggi, che in Italia vengono redatte sotto pressioni varie e senza che vengano minimamente coinvolte categorie o persone in grado di evitare porcate di ogni genere.
Ciao.

P.S.
Le buone intenzioni non si discutono, ma se io per voler fare una buona azione ne compio di conseguenza altre ben peggiori e meglio che lasci perdere!

Alexhwoc
31-08-2002, 20:01
Per la garanzia non c' è altro mezzo che fare riferimento al MTBF ( medium time before fail ) unica soluzione che garantisca un garanzia corretta sia da parte del cliente che del venditore.
Questa è particolarmente utile nelle parti meccaniche ma anche in quelle elettroniche ;mettendo un chip universale che misura le ore di utilizzo del prodotto è possibile sapere, se il pezzo si guasta, se ha superato le ore MTBF o no e quindi se può essere considerato a ragione fuori garanzia.
Questo sistema è già ampiamente utilizzato nell' industria sopratutto in quegli impianti in cui è assolutamente necessaria l' infallibilità del pezzo ( magari un eventuale guasto potrebbe provocare fermi prolungati che porterebbero la ditta a perdite consistenti).

Se uno poi vuole prolungare la garanzia dopo che sono trascorse le MTBF può portare il pezzo che visionato e controllato può essere garantito per altre tot mila ore ( con una piccola spesa del cliente).

Allora così la garanzia sarebbe sensata.

moonwolf
31-08-2002, 22:27
Originariamente inviato da Alexhwoc
[B]Per la garanzia non c' è altro mezzo che fare riferimento al MTBF ( medium time before fail ) unica soluzione che garantisca un garanzia corretta sia da parte del cliente che del venditore.
Questa è particolarmente utile nelle parti meccaniche ma anche in quelle elettroniche ;mettendo un chip universale che misura le ore di utilizzo del prodotto è possibile sapere, se il pezzo si guasta, se ha superato le ore MTBF o no e quindi se può essere considerato a ragione fuori garanzia.
Questo sistema è già ampiamente utilizzato nell' industria sopratutto in quegli impianti in cui è assolutamente necessaria l' infallibilità del pezzo ( magari un eventuale guasto potrebbe provocare fermi prolungati che porterebbero la ditta a perdite consistenti).

Se uno poi vuole prolungare la garanzia dopo che sono trascorse le MTBF può portare il pezzo che visionato e controllato può essere garantito per altre tot mila ore ( con una piccola spesa del cliente).

Allora così la garanzia sarebbe sensata.

Esatto, una proposta sensata che pensavo anch'io (ricordate il discorso di bow sui masterizzatori?), con una piccola variante presa dall'industria automobilistica (3 anni o 100.000 km!), aggiungo anche una garanzia temporale. Questa è necessaria per l'inevitabile logorio provocato dal tempo anche senza utilizzi. Poi basta unirla a quello detto dal conti ed altri, ovvero i produttori che non si adeguano devono essere banditi dal commercio e così raggiungiamo un buon livello di garanzia, giusto per tutti. Questo non elimina la necessità di modificare la legge per adeguarla a questo nuovo tipo di garanzia e cancellare le boiate espresse in modo così brillante dai legislatori.
Il concetto è giusto, perchè se ci pensate bene uno che utilizza ad esempio un masterizzatore in modo normale si può godere i suoi anni di garanzia, mentre chi duplica giorno e notte deve smetterla di pretendere continue sostituzioni in garanzia perchè il laser si esaurisce prima dell'anno (e adesso due).
Unico difetto di una proposta simile è che potrebbe essere troppo sensata per meritare attenzione!:rolleyes:
Ciauz

nicscics
31-08-2002, 22:39
L'idea del "medium time before fail " è ottima, ma dubito che sia di facile attuazione.

djufuk87
31-08-2002, 23:31
Originariamente inviato da moonwolf
[B]Ma insomma, chi cavolo ha stilato questa legge, Topo Gigio?
Non è possibile che abbiano contribuito ad incasinare ogni aspetto. Di questo passo dovrò consegnare un volume tipo Zingarelli per specificare ogni singola garanzia dei pezzi di un PC.
Messa com'è adesso c'è da pregare che vada tutto bene, altrimenti è sufficiente un guasto ogni tanto per mangiarti fuori gli "enormi" utili che rimangono. Io non so più che pensare, in questo momento sono troppo schifato per altre considerazioni.
Ringrazio Giorgio per tutte le delucidazioni (e il suo avvocato :D ) e mi chiedo: chi non segue questo 3D e non ha un'avvocato di fiducia, come fa?
Nessun distributore si è preso la briga di fornire spiegazioni dettagliate e vi lascio immaginare quanti colleghi sono praticamente all'oscuro di tutto. Prevedo parecchi casini in futuro e sarà meglio che mi sbrighi a rimettermi in forma per i round di lotta che ci saranno con i clienti.;)
Ciao
eheh...
con le garanzie ce ne saranno tantissimi di problemi!!!
a me x ora non mi hanno cambiato un banco di ram e una mobo difettosa!:mad:

moonwolf
01-09-2002, 00:40
Originariamente inviato da nicscics
[B]L'idea del "medium time before fail " è ottima, ma dubito che sia di facile attuazione.

Non è poi così difficile tecnicamente, e dove fosse impossibile ci si limita a quella temporale! Ribadisco che secondo me le maggiori difficoltà sono di ordine political-economic!;)
Adesso divago un'attimo.
Sono quelle cose che avvengono anche in altri campi dove si cercano non le soluzioni migliori, ma quelle unicamente convenienti.
Prendete l'automobile e la sua sicurezza, praticamente quasi ogni cosa è studiata in modo da distruggere l'auto e salvaguardare il bene più prezioso, non l'uomo, ma il cliente. In questo modo fanno soldi perchè l'auto si rompe e tu devi aggiustarla (se muori ovviamente non è possibile). Ovviamente il sistema non è perfetto e lo si paga in molte vite umane, ma che ci volete fare, per l'utile questo e altro. Pensate solo ad obbligare i costruttori a mettere l'ABS su tutte le auto insieme ai sensori di distanza che frenano automaticamente l'auto in caso di rischio collisione (pensate a quanti mariti felici!), solo io avrei risparmiato almeno 3/4 incidenti. Invece queste cose ci sono, ma arriveranno (forse) in futuro e solo su auto che potranno permettersi i soliti ricconi.

Purtroppo, quando si è ostaggi di pochi e forti produttori, le categorie che seguono devono pagarne lo scotto, quindi, diciamo che le cose giuste non si vogliono fare, mica non si possono fare!
Sarò un po' ripetitivo, ma d'altronde il mio è un "legittimo sospetto"!:D

Ciauz

nicscics
01-09-2002, 00:53
Già... La difficile attuazione risiede nella mancanza di volontà da parte degli enti preposti. Vuoi che ne facciano una buona? :(

Alexhwoc
01-09-2002, 15:57
Originariamente inviato da nicscics
[B]Già... La difficile attuazione risiede nella mancanza di volontà da parte degli enti preposti. Vuoi che ne facciano una buona? :(
Magari per sbaglio...

Alexhwoc
01-09-2002, 15:59
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Esatto, una proposta sensata che pensavo anch'io (ricordate il discorso di bow sui masterizzatori?), con una piccola variante presa dall'industria automobilistica (3 anni o 100.000 km!), aggiungo anche una garanzia temporale. Questa è necessaria per l'inevitabile logorio provocato dal tempo anche senza utilizzi. Poi basta unirla a quello detto dal conti ed altri, ovvero i produttori che non si adeguano devono essere banditi dal commercio e così raggiungiamo un buon livello di garanzia, giusto per tutti. Questo non elimina la necessità di modificare la legge per adeguarla a questo nuovo tipo di garanzia e cancellare le boiate espresse in modo così brillante dai legislatori.
Il concetto è giusto, perchè se ci pensate bene uno che utilizza ad esempio un masterizzatore in modo normale si può godere i suoi anni di garanzia, mentre chi duplica giorno e notte deve smetterla di pretendere continue sostituzioni in garanzia perchè il laser si esaurisce prima dell'anno (e adesso due).
Unico difetto di una proposta simile è che potrebbe essere troppo sensata per meritare attenzione!:rolleyes:
Ciauz
Non sarebbe male stilare una proposta simile con un testo completo e chiaro per definire in modo definitivo e giusto il metodo di apllicazione della garanzia, magari supportato da un po' di associazioni di rivenditori dell' informatica.

nicscics
01-09-2002, 16:28
Originariamente inviato da Alexhwoc
[B]
Non sarebbe male stilare una proposta simile con un testo completo e chiaro per definire in modo definitivo e giusto il metodo di apllicazione della garanzia, magari supportato da un po' di associazioni di rivenditori dell' informatica.

E' una buona idea!

moonwolf
01-09-2002, 17:19
Originariamente inviato da nicscics
[B]

E' una buona idea!

Vero, ma in questo caso bisogna fare un passo indietro ed ottenere l'appoggio di qualche grosso nome, che sia in grado di ottenere l'attenzione delle persone "giuste" ed abbia i mezzi (avvocati e quant'altro) per fare le cose serie. Sicuramente a fronte di un simile impegno ne ricaverebbe una notevole pubblicità (che dici Giorgio, nostro personale consulente, ti interessa? :-))).
Bisogna infine coinvolgere le associazioni dei consumatori e fargli capire che la difesa ad oltranza (e a volte insensata) del consumatore a discapito di un'equa ripartizione dei doveri non è una cosa giusta. Il fatto che il consumatore sia difeso, mentre il rivenditore si trova completamente scoperto alla fine non può non ripercuotersi sulla qualità del servizio oltre al rischio di ingenerare continue discussioni tra le parti.

Devo aggiungere un'altra riflessione che mi ero dimenticato.
Io penso che i produttori non potrebbero scappare da una simile proposta perchè dimostrerebbe la loro coda di paglia. Inoltre, le modifiche necessarie porterebbero anche ad altri vantaggi (un esempio potrebbero essere la registrazione delle sovratensioni o dei surriscaldamenti) quali rendere chiare ed obbiettive situazioni oscure al giorno d'oggi (come i modem prima citati).
Inoltre non mi vengano a dire (almeno nel nostro settore) che questo richiederebbe grossi sacrifici, visto che molti produttori stanno appoggiando il progetto Palladium che prevede certamente modifiche superiori a queste.
Forse che gli interessi della catena commerciale sono inferiori a quelli delle aziende di software? Forse che contiamo meno delle major di Hollywood o di Tokio? Forse che per ottenere garantiti i propri diritti bisogna essere di Redmond?
Al momento sembrerebbe proprio di sì!

Se ne avessi le possibilità mi piacerebbe buttarmi nella mischia, ma per adesso potrei permettermelo solo vincendo al superenalotto.;) :D

Ciao a tutti.

edivad82
01-09-2002, 17:36
IMHO è una soluzione molto valida ma che come al solito nessuno attuerà...ormai si sà che il mondo gira attorno alle grandi case che dettano legge e il mercato segue le strade da loro imposte...cmq bisogna anche vedere il cliente come potrebbe assorbire questa novità...mettergli in testa anche il concetto di mtbf potrebbe essere più difficile che spiegargli che i cdrom fanno inseriti a faccia in giù:rolleyes:
se qualche majors non si sveglia dubito che possa cambiare qualcosa...:mad:

nicscics
01-09-2002, 17:47
Uhm... E' una battaglia contro i mulini a vento.

Cabum!!!
01-09-2002, 21:24
Originariamente inviato da nicscics
[B]Uhm... E' una battaglia contro i mulini a vento.

Con questa citazione siamo di nuovo al punto d'inizio! E' un serpente che si morde la coda.. o semplicemente ci stiamo rendendo conto che siamo solo topi in un labirinto, dove il nostro unico compito è far girare ognuno la propria ruota, al fine di dare energia al vibratore di chi è al di sopra del sistema, per far si che continui a godere come ha sempre fatto.
Sarò paranoico, ma pensateci un attimo... le soluzioni ci sono, sono molto ovvie e semplici, eppure la nostra vita è complicata da pseudosoluzioni così complicate e assurde che neanche un pazzo potrebbe mai pensarle. Sembra come se ci stessero dando un qualcosa sul quale perdere la testa con lo scopo di distrarci da quello che nel frattempo continua a succedere, ossia l'arricchimento dei soliti.
E' come se i potenti dicessero:
"chi rompe? i consumatori che vogliono + garanzie? Ok, diamo al popolo un pastrocchio di legge così si scannano tra di loro (nel frattempo continuano a lavorare x noi) e prima che ci tornano a rompere ne sarà passato di tempo. Nel frattempo studiamoci il prossimo modo per tenerli occupati."
Quanto è vera la visione del film Matrix di "noi individui come batterie del sistema globale". Mi meraviglio come Matrix non sia stato censurato. Probabilmente il suo messaggio è stato nascosto bene sotto una bella storia complicata e tanti effetti speciali. Peccato che così solo in pochi possono coglierne la vera trama.

Cmq sono e resto del parere che finchè non verrà fondata una associazione che difenda i nostri diritti (RIVENDITORI E TECNICI INFORMATICI, assolutamente niente di generico!), le nostre saranno solo parole e parole memorizzate in un db su un server della rete.

Io di sta storia delle garanzie ne so qualcosa solo grazie a chi qui è intervenuto con la sua esperienza a riguardo, altrimenti stavo bene che qualcuno mi venisse ad informare! Ho fatto bene a non iscrivermi all'ASCOM... soldi buttati! Con tutto quello che si prendono l'anno, cosa li costa far girare un opuscolo con su un copia-incolla della nuova normativa?

Boh!!!

djufuk87
01-09-2002, 21:38
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

Con questa citazione siamo di nuovo al punto d'inizio! E' un serpente che si morde la coda.. o semplicemente ci stiamo rendendo conto che siamo solo topi in un labirinto, dove il nostro unico compito è far girare ognuno la propria ruota, al fine di dare energia al vibratore di chi è al di sopra del sistema, per far si che continui a godere come ha sempre fatto.

esempio perfetto e bellissimo!:D :D :D

nicscics
01-09-2002, 21:45
Cabum! Sei un poeta!
Ad ogni modo... associarsi non sarebbe poi così impossibile. Cosa ce lo vieta? Io di burocrazia sono proprio all'asciutto, ma se qualcuno sa da dove iniziare, io mi associo!

Cabum!!!
01-09-2002, 21:51
Torniamo a noi.
Grazie per il supporto morale che mi avete dato circa quella storia. Per ora non è più tornato, ma se non è lui sarà un altro, visto che di pazzi ne è pieno il mondo e che io non sono un lottatore di sumo! Mortificarsi non serve, bisogna essere a posto con la coscienza e farsi forza per non farsi distruggere tutto l'operato dal primo c***one che passa.
La presenza fa molto, sono d'accordo. Io, modestamente, riesco a farmi trattare molto bene dalle tipe che passano anche solo per una ricarica telefonica (per non parlare di quelle che si fanno spiegare mille funzioni di una webcam che non sanno nemmeno dove collegare visto che non hanno il pc!), però quando capita qualche sbruffone lo posso tenere a bada solo con la parlantina. Quelle poche volte che sono arrivato alle mani, ho fatto male, ma ne ho prese anche tante! :(

Sulla storia connessioni ad internet, io dico sempre ai miei clienti:"quando ci sono problemi con internet menatemela al 50%, perchè qui entra in gioco anche la comp. telefonica". In questi casi faccio come Moonwolf, ossia faccio riprovare nei giorni seguenti. Al 90% delle volte tutto si risolve, il restante 9% hanno sputtanato loro, il restante 1% è problema hardaware (come volevasi dimostrare col collega Moonwolf, invertendo l'ordine del settentrione con il meridione, il risultato non cambia :D). Proprio martedì un cliente mi chiama e mi dice che il pc non si collega...

CLIENTE: "il computer dice -nome utente o password errati- cosa sarà mai?". (Ma cosa vuole che il computer gli parli a gesti per spiegarsi meglio?! Te lo sta dicendo!!!)
IO: "Ha controllato che l'user e la password siano stati inseriti correttamente rispettando maiscole e minuscole? non è che per caso non se la sta ricordando bene?"
CLIENTE: "ma come si permette! io ho una memoria di ferro!"
IO:"non sia mai! facciamo così, io le do' il mio user e la mia password, lei li prova e così vediamo se è un problema di pc, di server o solo di password. Mi richiami presto, così poi le praparo al massimo un nuovo abbonamento, perchè non può usare x sempre il MIO account. Ok?!"
CLIENTE:"OK" (grazie nemmeno a pagarlo... in fin dei conti potevo anche sgroccarmi un bell'intervento a domicilio, no?)
... passano 2 giorni. Quello non mi richiama così il mio socio dice:"chiamalo" ed io:"no, diveriamoci un po'". Così vado su internet e cambio la password al mio account. Dopo 45 minuti...
CLIENTE:"Salve, sono .... , siamo punto e da capo! Il pc non si connette +, da' nuovamente lo stesso problema!" (come volevasi dimostrare)
IO:"già, ma questa volta me lo aspettavo poichè l'account che le ho dato cambia password ogni settimana per motivi di sicurezza" (ma dove le trovo certe scuse?!?!) "ma sbaglio o eravamo rimasti che mi doveva far sapere?"
CLIENTE:"si, ma... ho avuto da fare... "
IO:"ok... ora le preparo l'abbonamento. Richiami dopo le 18"
... alle 17...
CLIENTE:"è pronto l'abbonamento?"
IO:"le avevo detto dopo le 18!" ... "ok mi richiami tra 5 minuti".
... e poi gli ho dato il suo abbonamento.

Tanta pazienza... tanta pazienza...

Qualche mese fa in una scuola elementare dove telecom installò l'adsl ed io misi su l'intera rete telematica dell'istituto (scuola elementare con 45 PC connessi in rete... neanche la NASA!!! Efficienza scolastica, diremmo.... peccato che non c'è un solo maestro capace di insegnare una virgola di info ai bimbi :().
Faccio il collaudo, la rete funziona. La telecom mi lascia un foglietto scritto a mano con calligrafia pessima con i parametri per connettere i pc al router. Io vado (favore personale al direttore, no compenso economico) e mi metto a configurare tutti i pc. Funzionano tutti e me ne vado. Dopo qualche giorno mi chiama il direttore:"Ma cosa cacchio hai sistemato? qui mezza aula non funziona, non va in internet!". Corri a scuola, ti controlli tutta la rete: ping di quà, tester sulla dorsale, tester sui patch, 2 chili persi in una mattina a fare su e giù le scale... vado dal direttore ed espongo:"per quanto mi riguarda la mia rete è ok... la rete di telecom un po' meno. Il problema è di telecom." Il direttore si imbufalisce:"impossibile! stiamo parlando di telecom! Vedi bene!" Io:"Direttore, non sono sicuro di nulla nella mia vita, ma nel mio lavoro, può scendere anche lo zio Bill dal cielo con un concorde con su scritto "w l'opensource", io rimango pienamente della mia opinione. Quindi... chiamate telecom". Per non portarla lunga, mi chiedono per farvore di chiamare io telecom e così faccio. Dopo luuunghe attese e rimpalli telefonici, un tecnico al tel mi fa:"ma questi sono i parametri di un altro tipo di contratto, non del interbusiness! Ma se li è inventati lei?"... GRRRRRR :mad: .... così mi danno i parametri giusti e tutto torna ok. Il direttore allora se ne esce con una battutina:"visto che alla fine l'hai risolto il problema? Bastava un po' di volontà" a quel punto non ci ho più visto! "Caro direttore, io nel mio lavoro, non sbaglio mai. Sarò anche uno che si da' troppe arie, ma resta il fatto che IO NEL MIO LAVORO NON SBAGLIO MAI!". Da quel giorno non ha mai più osato mettermi in secondo piano rispetto altri nomi. E questa è la gratitudine... statale di me*da! (con tutto rispetto per i buoni statali). Che poi anche io faccio i miei errori, però con i clienti è come col proprio cane: non bisogna mai farsi vedere deboli, altrimenti è finita.

NOTTE!

PS
Invito/Proposta esteso a tutto il 3d in particolare, ma anche a tutto il forum: che ne dite di fare un bel "hwupgrade group" e andare tutti insieme allo SMAU 2002? Credo che passeremmo una o due splendide giornate, che ne dite?

Cabum!!!
01-09-2002, 22:03
Originariamente inviato da nicscics
[B]Cabum! Sei un poeta!
Ad ogni modo... associarsi non sarebbe poi così impossibile. Cosa ce lo vieta? Io di burocrazia sono proprio all'asciutto, ma se qualcuno sa da dove iniziare, io mi associo!

Grazie... peccato che mi hanno requisito la licenza! :D

Di fondare un associazione se ne parla da tempo in questo 3d, ma credo che sia una cosa che a noi giovani intrippa di brutto, ma che ai MENO GIOVANI (vero moonwolf :P) un po' meno perchè giustamente conoscono molte più fregature di noi in questo campo.
Credo che tra il nostro giovane animo gagliardo, l'esperienza dei vecchi lupastri del campo, qualche avvocato e qualche commercialista con le palle (e non con le tette altrimenti poi la sturia non funonzia come deve :D (non è maschilismo)) reclutati sempre qui tra le file del "forum degli smanettoni" (poichè anche i legali che ci affiancherebbero devono essere spinti da una motivazione che per una volta non sia il denaro)... insomma... la volontà sposta le montagne! Ed io non credo che il culo dei potenti sia più grande della base di una montagna, no?!

Io ci sto! :cool:

nicscics
01-09-2002, 22:04
Invito/Proposta esteso a tutto il 3d in particolare, ma anche a tutto il forum: che ne dite di fare un bel "hwupgrade group" e andare tutti insieme allo SMAU 2002? Credo che passeremmo una o due splendide giornate, che ne dite?
__________________________

Ci sto'. Faremo scintille!

djufuk87
01-09-2002, 22:05
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]
Invito/Proposta esteso a tutto il 3d in particolare, ma anche a tutto il forum: che ne dite di fare un bel "hwupgrade group" e andare tutti insieme allo SMAU 2002? Credo che passeremmo una o due splendide giornate, che ne dite? IO OPGNI ANNO VADO DIVERSE VOLTE ALLA SMAU!!!!!;) ;) ;)
IO CI SARO' DI SICURO!!!!!;)
e viene pure mmolina....:D

elminister
01-09-2002, 23:37
PS
Invito/Proposta esteso a tutto il 3d in particolare, ma anche a tutto il forum: che ne dite di fare un bel "hwupgrade group" e andare tutti insieme allo SMAU 2002? Credo che passeremmo una o due splendide giornate, che ne dite?


ci sto!!!
aprite un nuovo thread!!!

AlbioB
01-09-2002, 23:44
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]PS
Invito/Proposta esteso a tutto il 3d in particolare, ma anche a tutto il forum: che ne dite di fare un bel "hwupgrade group" e andare tutti insieme allo SMAU 2002? Credo che passeremmo una o due splendide giornate, che ne dite?

se riesci a convincere i miei genitori e quando vai passi per pistoia..... volentieri :D

altrimenti... niente :( http://albiob.interfree.it/forum/smile/pianto.gif

djufuk87
01-09-2002, 23:46
ecco il 3D:
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=305847

:D

moonwolf
02-09-2002, 01:52
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

...........
Cmq sono e resto del parere che finchè non verrà fondata una associazione che difenda i nostri diritti (RIVENDITORI E TECNICI INFORMATICI, assolutamente niente di generico!), le nostre saranno solo parole e parole memorizzate in un db su un server della rete.

........


E quì sta il punto della situazione. L'abbiamo già detto!
E' difficile, ma si può fare. Molti sono i problemi da risolvere, ma la cosa non è impossibile, e quando sarà resa necessaria da una situazione sempre più catastrofica, allora si potra entrare in gioco e superare le eterne divisioni!:cool: ;)

Cabum!!!
02-09-2002, 15:53
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

E quì sta il punto della situazione. L'abbiamo già detto!
E' difficile, ma si può fare. Molti sono i problemi da risolvere, ma la cosa non è impossibile, e quando sarà resa necessaria da una situazione sempre più catastrofica, allora si potra entrare in gioco e superare le eterne divisioni!:cool: ;)

in pratica dobbiamo aspettare di stare con le pezze al culo per intervenire?

Alexhwoc
02-09-2002, 19:22
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

in pratica dobbiamo aspettare di stare con le pezze al culo per intervenire?
+ o -

Un peccato perchè se le cose funzionano bene è salute guadagnata per tutti.

edivad82
02-09-2002, 19:49
Diciamo che per i piccoli salute vuol dire non guadagno...quindi bisogna sempre cercare una via alternativa...Dubito che cambierà qualcosa in tempi accettabili...diciamo che le pezze vanno messe prima che il tutto si scucia quindi è meglio prendere provvedimenti prima che sia troppo tardi...:rolleyes:

edivad82
02-09-2002, 22:47
Stasera sto impazzendo :eek: :(

Sto diventando scemo a causa del militare...sto guardando in giro che cosa posso fare x saltarlo dato che lavoro...alla faccia della comprensione di alcuni siti!! altro che la tecnologia ti da una mano!! ti da una mano negli occhi e un piede nel didietro:D

non ci ho capito niente!! se l'anno prox non mi sentite più è perchè sarò sperduto da qualche parte x l'Italia dei mulini a vento :( ;)

ciauzzz :D

moonwolf
03-09-2002, 02:08
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

in pratica dobbiamo aspettare di stare con le pezze al culo per intervenire?

Probabilmente dovremo aspettare che qualcuno ci stacchi anche le pezze per potercelo inserire meglio ..... non sò se mi spiego!
Il problema è che, se non vogliamo essere ipocriti, il nostro settore è stracolmo di rubagalline, fessacchiotti, trogloditi preistorici, disonesti e chi più ne ha ne metta (come d'altronde tanti altri settori). Quindi, oltre ad un'impegno amministrativo/politico di notevole difficoltà, bisogna far fronte ad una ritrosia generale di molti nostri colleghi ai quali la situazione sta bene così. Molti non hanno problemi avendo fatto soldi a palate nell'epoca d'oro dell'informatica, molti preferiscono guadagnarsi la pagnotta fregando il cliente senza porsi troppi problemi di ordine morale, altri non sarebbero in grado di vedere al di là del loro naso (i classici che dicono" A me sembra che di problemi non ce ne siano poi così tanti!" e l'anno dopo falliscono), altri hanno come unico scopo quello di evitare una visita della GDF, ecc. ecc.
Alla fine gli unici interessati sembrano essere gli attuali facenti parte della categoria degli illusi, moralisti, seri e onesti lavoratori come il sottoscritto, il Cab e tutti gli altri amici/colleghi del forum che condividono le nostre opinioni sul modo di comportarsi. A loro bisogna aggiungere i giovani che per passione vorrebbero avviare un'attività nell'informatica e non sanno quello che li aspetta! Sono loro il futuro, il nostro settore è il futuro, vediamo di preparare una strada migliore dell'attuale!

Invece la situazione sembra peggiorare ogni giorno che passa, ma ho come la sensazione che qualcosa si possa fare, con un briciolo di buona volontà e qualche persona giusta. Altrimenti vorrà dire che avrò inutilmente consumato i polpastrelli su questa tastiera (anche se con voi cmq mi diverto sempre!;) ).
Ciao a tutti!

Bow.it
03-09-2002, 03:05
Originariamente inviato da edivad82
[B]Stasera sto impazzendo :eek: :(

Sto diventando scemo a causa del militare...sto guardando in giro che cosa posso fare x saltarlo dato che lavoro...
ciauzzz :D

Lavori come ? Cioè che tipo di contratto ? Lo sai che se hai un aproposta di lavoro per un assunzione a tempo indeterminato o con contratto di apprendistato o formazione lavoro subordinata ad aver assolto o ad essere esonerato dal militare puoi chiedere la dispensa ? Noi lo abbiamo fatto con 3 ragazzi dei nostri e tutti e tre sono rimasti a casa...informati con il tuo attuale datore di lavoro..o sei uno dei soci ? Non mi ricordo :)

Ciao

moonwolf
03-09-2002, 17:29
Originariamente inviato da Bow.it
[B]

Lavori come ? Cioè che tipo di contratto ? Lo sai che se hai un aproposta di lavoro per un assunzione a tempo indeterminato o con contratto di apprendistato o formazione lavoro subordinata ad aver assolto o ad essere esonerato dal militare puoi chiedere la dispensa ? Noi lo abbiamo fatto con 3 ragazzi dei nostri e tutti e tre sono rimasti a casa...informati con il tuo attuale datore di lavoro..o sei uno dei soci ? Non mi ricordo :)

Ciao

Però, magari ci fosse stato ai miei tempi. Avrei evitato di finire a Malles.:mad: :D
Penso che la notizia renderà felice il nostro caro Edivad.;)

edivad82
03-09-2002, 18:45
Originariamente inviato da Bow.it
[B]

Lavori come ? Cioè che tipo di contratto ? Lo sai che se hai un aproposta di lavoro per un assunzione a tempo indeterminato o con contratto di apprendistato o formazione lavoro subordinata ad aver assolto o ad essere esonerato dal militare puoi chiedere la dispensa ? Noi lo abbiamo fatto con 3 ragazzi dei nostri e tutti e tre sono rimasti a casa...informati con il tuo attuale datore di lavoro..o sei uno dei soci ? Non mi ricordo :)

Ciao

quest'anno sono assunto come impiegato con un contratto a tempo determinato 12 mesi...però per quest'anno sono coperto dal rinvio per motivi di studio...dal 1/1/2003 sono disponibile alla partenza ma dall'8/1/2003 ho il nuovo contratto a tempo indeterminato, quindi non dovrei partire...cmq devo fare la visita, spedire la domanda di servizio civile entro 15 giorni dalla visita e poi fare la domanda di dispensa per il lavoro...il mio capo mi fa un foglietto dicendo che sono stato assunto con questo tipo di contratto, poi allego qualche foglietto e via...spero che mi mandino la dispensa...
Giorgio non è che mi invieresti qualche dettaglio in pvt su come avete fatto e cosa avete presentato per ottenere la dispensa? te ne sarei veramente grato :)

Ciao e scusate l'OT ma anche questa è italia...uno che lavora deve fare i salti mortali per non perdere 10 mesi!! 10 mesi a 3€ al giorno...'na miseria...:rolleyes:

Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Però, magari ci fosse stato ai miei tempi. Avrei evitato di finire a Malles.:mad: :D
Penso che la notizia renderà felice il nostro caro Edivad.;)

più che felice :D ;)

Bow.it
03-09-2002, 19:35
Originariamente inviato da edivad82
[B]

Giorgio non è che mi invieresti qualche dettaglio in pvt su come avete fatto e cosa avete presentato per ottenere la dispensa? te ne sarei veramente grato :)


fatto

ciao

Cabum!!!
05-09-2002, 03:18
Io me la sono vista veramente male con il militare! In pratica per problemi burocratici la mia attività è partita con un anno di ritardo. Questo inconveniente mi ha lasciato senza scusanti per zompare il servizio. Se fossi stato già amministratore, non ce ne sarebbero stati problemi.
Così chiamai il mio allergologo (ex dottore militare) e mi feci dare qualche dritta sulla visita medica. Io in passato ho sofferto di allergie respiratorie e alimentari che poi con la crescita sono quasi scomparse... ma questo lo so io! :P
Così facendo un po' il moribondo e presentando vecchi documenti leggermente rittocati con l'aiuto della sempre utile tecnologia.... mi riformarono la prima volta e dopo 6 mesi alla seconda visita mi esonerarono completamente.
In fondo però mi dispiace. Mi sarebbe piaciuto fare il servizio, è un'esperienza che fa crescere. Se non avessi avuto la testa rivolta unicamente al lavoro, avrei falsificato per farmi prendere a tutti i costi, forse! :) Magari mi avrebbero messo al NELD, che ne so... Ma che voi sappiate, uno come me, un domani potrebbe fare domanda nelle forze armate? Sai com'è... non si sa mai... con i tempi che corrono... ste garanzie pazze... meglio cautelarsi, no? :P
Cmq scherzi a parte, se mi fallisce la storia informatica che sto portando avanti, dopo qualche anno di "guarigione" investo nella ristorazione e nel tempo libero. Apro un disco-club con le palle... qualcosa di tendenza. Anzi, ho già un'idea su come integrare questo investimento con innovazioni tecnologiche... credo venga fuori una cosa troppo "marziana"!!! :D
Certo che non si può dire che ho le risorse contate, eh?! :P

Cacchio! Sono le 3!!! forse è meglio che vada a dormire, che dite? Si, si... forse è meglio!
Notte e scusate il prolungamento dell'OT, ma a quest'ora non riesco a scrivere niente di più impegnativo.

Buonavita!

PS
Stasera ho brindato con il mio socio. Abbiamo venduto delle configurazioni P4 1800 Nortwood complete di tutto a 500€ in meno di quanto CD vende una configurazione media con P4 1600 a 256K.... c'era o non c'era da brindare?! :P sono soddisfazioni per un piccolo pesce, no?! :D

edivad82
05-09-2002, 20:11
Grazie ragazzi per l'aiuto...ma adesso i miei problemi sono diventati altri...da oggi sono in cerca di lavoro...non sono disoccupato ma se la situazione lavorativa non migliora mi licenzio e me ne vado...non posso continuare a sopportare tutto questo peso su di me...troppi sono gli sbagli provenienti dall'alto e anche se ho provato a far cambiare rotta sono stato ignorato e quindi prima che la situazione precipiti meglio andarsene :(
Mi spiace dire questo, il lavoro mi piaceva e il gruppo che si era formato era un qualcosa di bello, ridavamo, ci divertivamo, il capo capiva i nostri problemi e ci lasciava una giornata di ferie senza troppe storie, non guardava unicamente alle otto ore lavorative, guradava i risultati ed era contento insieme a noi se raggiungevamo un traguardo...ma da qualche tempo la cosa si sta incrinando...ogni giorno di più la crepa si allarga e prima di venire sommerso da un peso che non mi compete voglio andarmene...mi spiace, un lavoro così non lo troverò più...del militare me ne frega poco ormai...l'importante è trovare una soluzione...

Ragazzi non avete nemmeno l'idea di come stia male oggi...un colpo al cuore...l'informatica, il web e tutto questo sono ormai parte di me...siamo partiti con l'idea di spaccare il cu*o al mondo intero, pian piano con mille problemi siamo partiti, abbiamo superato un po' di concorrenti di zona e adesso stiamo affondando tutto perchè lasciato al destino...

Scusate l'OT ma dovevo raccontarlo a qualcuno...ho scelto questo thread perchè qui ho degli amici che mi ascolteranno...grazie ragazzi :)

nicscics
05-09-2002, 23:49
Originariamente inviato da edivad82
[B]Grazie ragazzi per l'aiuto...ma adesso i miei problemi sono diventati altri...da oggi sono in cerca di lavoro...non sono disoccupato ma se la situazione lavorativa non migliora mi licenzio e me ne vado...non posso continuare a sopportare tutto questo peso su di me...troppi sono gli sbagli provenienti dall'alto e anche se ho provato a far cambiare rotta sono stato ignorato e quindi prima che la situazione precipiti meglio andarsene :(
Mi spiace dire questo, il lavoro mi piaceva e il gruppo che si era formato era un qualcosa di bello, ridavamo, ci divertivamo, il capo capiva i nostri problemi e ci lasciava una giornata di ferie senza troppe storie, non guardava unicamente alle otto ore lavorative, guradava i risultati ed era contento insieme a noi se raggiungevamo un traguardo...ma da qualche tempo la cosa si sta incrinando...ogni giorno di più la crepa si allarga e prima di venire sommerso da un peso che non mi compete voglio andarmene...mi spiace, un lavoro così non lo troverò più...del militare me ne frega poco ormai...l'importante è trovare una soluzione...

Ragazzi non avete nemmeno l'idea di come stia male oggi...un colpo al cuore...l'informatica, il web e tutto questo sono ormai parte di me...siamo partiti con l'idea di spaccare il cu*o al mondo intero, pian piano con mille problemi siamo partiti, abbiamo superato un po' di concorrenti di zona e adesso stiamo affondando tutto perchè lasciato al destino...

Scusate l'OT ma dovevo raccontarlo a qualcuno...ho scelto questo thread perchè qui ho degli amici che mi ascolteranno...grazie ragazzi :)

In questo mestiere ci vuole passione e pazienza. Non preoccuparti dell'ambiente. L'importante è accumulare conoscenza nel ramo, così, un giorno, potrai far da solo, senza dover dire "Signor sì" a nessuno.

edivad82
06-09-2002, 01:01
Originariamente inviato da nicscics
[B]

In questo mestiere ci vuole passione e pazienza. Non preoccuparti dell'ambiente. L'importante è accumulare conoscenza nel ramo, così, un giorno, potrai far da solo, senza dover dire "Signor sì" a nessuno.

la passione c'è ma la pazienza fa presto a finire...se non mi sento a mio agio difficilmente riesco a rendere al 100% e in un ambiente ostile come il web è facile perdere 10/100/1000 utenti!!! la mia pazienza è come una candela...ora lo stoppino è arrivato in fondo...non ho più motivazioni per continuare in questa azienda...meglio trovarne un'altra...idee e buoni propositi fioccano ogni giorno ma il difficile è seguirli...penso di aver pazientato troppo...tutti vogliono raggiungere un livello ma nessuno si rimbocca le maniche per farlo...dico solo che il nostro sito è pubblicizzato sia da virgilio che da kelkoo...presto lo sarà anche su wind/iol/libero...abbiamo raggiunto un certo livello perchè ora dobbiamo fare la fine del titanic???

certe volte mi chiedo se la mia firma corrisponda a realtà!!:rolleyes: (Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!)

nicscics
06-09-2002, 01:06
Originariamente inviato da edivad82
[B]

la passione c'è ma la pazienza fa presto a finire...se non mi sento a mio agio difficilmente riesco a rendere al 100% e in un ambiente ostile come il web è facile perdere 10/100/1000 utenti!!! la mia pazienza è come una candela...ora lo stoppino è arrivato in fondo...non ho più motivazioni per continuare in questa azienda...meglio trovarne un'altra...idee e buoni propositi fioccano ogni giorno ma il difficile è seguirli...penso di aver pazientato troppo...tutti vogliono raggiungere un livello ma nessuno si rimbocca le maniche per farlo...dico solo che il nostro sito è pubblicizzato sia da virgilio che da kelkoo...presto lo sarà anche su wind/iol/libero...abbiamo raggiunto un certo livello perchè ora dobbiamo fare la fine del titanic???

certe volte mi chiedo se la mia firma corrisponda a realtà!!:rolleyes: (Se il destino è contro di noi.....peggio per lui!)

Hai la mia solidarietà.

moonwolf
06-09-2002, 01:32
Ciao edivad
la stanchezza dovuta ai mille impegni mi fa accendere questo PC con riluttanza, ma di fronte al tuo messaggio non ho potuto esimermi dal porti anche la mia solidarietà.
Innanzitutto il tuo non è per niente un OT, anzi, è destino comune a molte persone ed imprese in questi ultimi due anni. Il saldo tra aperture e chiusure è stato molto negativo nel 2001 e non promette niente di buono per quest'anno. Purtroppo ho visto mollare molte persone (e amici) e cadere parecchie aziende che sembrava dovessero avere un fulgido destino. Lo so ..... lo so... mal comune, mezzo gaudio non è mai stato il mio motto preferito. Io non conosco precisamente la tua situazione, però non è un segreto per nessuno che il nostro settore (come moltissimi altri) è in crisi nera e mi auguro che i problemi che accenni non siano dovuti solamente a decisioni imprenditoriali sbagliate. Sono speranzoso per il futuro e son convinto che il nostro sia uno dei settori che dopo tanti anni di traino si debba adattare alle ciclicità del commercio, con i suoi alti ed i suoi bassi. Succede così in molti campi, ma è sempre meglio di altri, dove crisi o stagnazione sembrano ormai radicati.
Credo quindi che se manterrai fiducia e ti terrai aggiornato potrai presto rientrare alla grande. Se vali, prima o poi, o da solo o per altri, trovi il modo di guadagnarti la pagnotta. Ricordati che molti sono quelli che parlano, ma pochi quelli valgono ed agiscono.
Se proprio non avrai niente di meglio da fare beccati i tuoi mesi di milite così ti renderai conto che tutto sommato c'è di peggio.;) :D
L'importante è mantenersi aggiornati (mi ripeto), altrimenti diventa dura riprendere.
Ciao

P.S.
Se ti venisse in mente di cambiare completamente ambiente, diventa gestore delle nuove case chiuse legali (che prima o poi riapriranno), quello della gnocca è uno dei settori che non conosce mai crisi. Ricordati però di farmi un fischio!;) :D :D :p

djufuk87
06-09-2002, 01:36
Originariamente inviato da moonwolf
[B]
quello della gnocca è uno dei settori che non conosce mai crisi. Ricordati però di farmi un fischio!;) :D :D :p
eheheh.....:D
calendari nuovi x il laboratorio?:D

edivad82
06-09-2002, 01:37
Originariamente inviato da moonwolf
[B]
P.S.
Se ti venisse in mente di cambiare completamente ambiente, diventa gestore delle nuove case chiuse legali (che prima o poi riapriranno), quello della gnocca è uno dei settori che non conosce mai crisi. Ricordati però di farmi un fischio!;) :D :D :p

:D :D
se non ci fosse moonwolf bisognerebbe inventarlo :D

cmq il problema è rimanere aggiornati!! troppe cose da imparare!! argh :rolleyes: io ce la sto mettendo tutta...o spacco o mi spaccano...le vie di mezzo non esistono

grazie anche a nicscscsccsccscssccscscscssccs (l'innominato e l'innominabile) per la solidarietà :D ;)

moonwolf
06-09-2002, 02:03
Originariamente inviato da edivad82
[B]

se non ci fosse moonwolf bisognerebbe inventarlo :D

.......

:D Thanks!
Diciamo che per il momento inventati sembrano i clienti di questa settimana.;)
Mi ripeto, solo per stanchezza e mal di testa non ho postato, ma le wolfstorie questa settimana non mancano. Se mia moglie non mi rinchiude per terminare i lavori della nuova casa (tra due settimane trasloco :rolleyes: ) qualcuna tosta ve la sparo.

Anzi, prima della buonanotte una veloce (ecco, lo sapevo che non resistevo).
Lunedì mattina ....ore 8.30 .... suona il cellu .... ciao sono y la segretaria della fabbrica x ..... (mi dica)..... siamo rientrati stamattina ed il fax non manda e non riceve ....... (probabilmente vi siete beccati un fulmine) .... non penso, mi sembra strano, secondo me è il cavo rotto, perchè se attacco il vecchio fax (quello che avevamo messo da parte) funziona, credo perchè usa un'altro cavo ..... :rolleyes: (guardi che quello funzionerà semplicemente perchè non era attaccato e quindi non ha preso fulmini, cmq oggi passo di lì e vedo)..... ecco, bravo così magari ne parla anche con gli altri tecnici .....(quali tecnici?).... quelli della SIP (Telecom, maledizione, si chiama Telecom) che vengono a cambiare la centralina delle altre linee che si è guastata e poi .....(e poi?).... gli elettricisti che devono cambiare dei quadri e degli stabilizzatori che sono saltati .... (uuhhhmmm, capisco, e secondo lei non c'è stato nessun fulmine?) .... non credo!
:confused: :eek: :rolleyes: :D
Probabilmente per certe cose bisogna toccare con mano, vorra dire che le collegherò la cornetta del telefono alla 380! Mah?
Per fortuna sua il titolare è un carissimo amico, allora passo sopra a queste dimostrazioni di intelligenza acuta.

Azz .... è tardissimo ... buonanotte!

giovanso
06-09-2002, 10:20
:rolleyes:

Qualcuno ha bisogno di un assemblatore-tecnico hardware?

Anch'io mi sa sono alla frutta...

:eek:

Ciao!

AlbioB
06-09-2002, 10:58
Originariamente inviato da nicscics
[B]

Hai la mia solidarietà.

anche la mia... ;)

moonwolf
06-09-2002, 11:07
Originariamente inviato da giovanso
[B]:rolleyes:

Qualcuno ha bisogno di un assemblatore-tecnico hardware?

Anch'io mi sa sono alla frutta...

:eek:

Ciao!

:eek: Andiamo bene!
Mi sa che dovremo aprire un 3D di offro/cerco lavoro!:rolleyes:

Cmq avete tutti la mia solidarietà, è un'esperienza che ho già potuto provare sei volte (5 su 6 sono aziende fallite, e l'unica rimasta non lavora nell'informatica). Così mi sono rotto (di dare consigli ad altri e non essere ascoltato) e mi sono messo in proprio! Adesso posso permettermi di fallire per colpa mia!:D

djufuk87
06-09-2002, 13:40
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Probabilmente per certe cose bisogna toccare con mano, vorra dire che le collegherò la cornetta del telefono alla 380! Mah?

LOL!!!!:D :D :D

nicscics
06-09-2002, 13:46
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

:eek: Andiamo bene!
Mi sa che dovremo aprire un 3D di offro/cerco lavoro!:rolleyes:

Cmq avete tutti la mia solidarietà, è un'esperienza che ho già potuto provare sei volte (5 su 6 sono aziende fallite, e l'unica rimasta non lavora nell'informatica). Così mi sono rotto (di dare consigli ad altri e non essere ascoltato) e mi sono messo in proprio! Adesso posso permettermi di fallire per colpa mia!:D

Idem come sopra. L'unico modo per poter lavorare e... per poter gestire al meglio il proprio lavoro, infischiandosene della superficialità della stragrande maggioranza di addetti ai lavori (per loro il tempo è denaro e non ammettono che si dedichi un minuto di più alla soluzione di un problema, dimenticando che la qualità del lavoro ha un prezzo e richiede tempo) è mettersi a lavorare in proprio. Se fallisco, sarà solo colpa mia. Ma se lavoro bene e faccio attenzione a come mi muovo, sarà difficile. :cool:

nicscics
07-09-2002, 12:42
Un'altra conferma alle nostre preoccupazioni viene dalla notizia che potete leggere al seguente link:

http://www.dinoxpc.com/news/commenti.asp?IDNews=4116

moonwolf
07-09-2002, 17:04
Originariamente inviato da nicscics
[B]Un'altra conferma alle nostre preoccupazioni viene dalla notizia che potete leggere al seguente link:

http://www.dinoxpc.com/news/commenti.asp?IDNews=4116

Grazie Nic, ancora qualche notizia così e preparo le mie garanzie personali. Un bel modello illegale ed anticostituzionale da far firmare al cliente.
Dovrebbe recitare più o meno così:"Vista la totale mancanza di leggi intelligenti sulle garanzie e vista l'indifferenza di produttori e fornitori a rispettarle si informa la gentile clientela che la garanzia su ogni prodotto sarà fornita a mia totale discrezione. In caso di contestazione, ove vi siano altrui mancanze che non mi permettano un regolare servizio di assistenza in garanzia, sarete tenuti a farmi causa per costringermi a pagare. Per il foro competente potete rivolgervi a quello del mio fondoschiena, ormai abbastanza capiente per contenere ogni controversia!" :D

La sopra citata fesseria non è in regola con nessuna normativa e non ha pagato nessun contributo SIAE. Siete quindi autorizzati dal sottoscritto, in qualità di garante di quello che voglio, a copiarla e diffonderla mediante cartellonistica illegale nel vostro negozio, a vostro rischio e pericolo! Se la cosa non funzionasse sarebbero gradite almeno delle visite in carcere ..... le arance vanno bene!:D

Buon weekend!

P.S.
Si vede che siamo alla fine di una settimana stressante!;) :p

djufuk87
07-09-2002, 23:25
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Grazie Nic, ancora qualche notizia così e preparo le mie garanzie personali. Un bel modello illegale ed anticostituzionale da far firmare al cliente.
Dovrebbe recitare più o meno così:"Vista la totale mancanza di leggi intelligenti sulle garanzie e vista l'indifferenza di produttori e fornitori a rispettarle si informa la gentile clientela che la garanzia su ogni prodotto sarà fornita a mia totale discrezione. In caso di contestazione, ove vi siano altrui mancanze che non mi permettano un regolare servizio di assistenza in garanzia, sarete tenuti a farmi causa per costringermi a pagare. Per il foro competente potete rivolgervi a quello del mio fondoschiena, ormai abbastanza capiente per contenere ogni controversia!" :D

LOL!!!!:D :D :D

NintendoFan
08-09-2002, 00:30
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Grazie Nic, ancora qualche notizia così e preparo le mie garanzie personali. Un bel modello illegale ed anticostituzionale da far firmare al cliente.
Dovrebbe recitare più o meno così:"Vista la totale mancanza di leggi intelligenti sulle garanzie e vista l'indifferenza di produttori e fornitori a rispettarle si informa la gentile clientela che la garanzia su ogni prodotto sarà fornita a mia totale discrezione. In caso di contestazione, ove vi siano altrui mancanze che non mi permettano un regolare servizio di assistenza in garanzia, sarete tenuti a farmi causa per costringermi a pagare. Per il foro competente potete rivolgervi a quello del mio fondoschiena, ormai abbastanza capiente per contenere ogni controversia!" :D

La sopra citata fesseria non è in regola con nessuna normativa e non ha pagato nessun contributo SIAE. Siete quindi autorizzati dal sottoscritto, in qualità di garante di quello che voglio, a copiarla e diffonderla mediante cartellonistica illegale nel vostro negozio, a vostro rischio e pericolo! Se la cosa non funzionasse sarebbero gradite almeno delle visite in carcere ..... le arance vanno bene!:D

Buon weekend!

P.S.
Si vede che siamo alla fine di una settimana stressante!;) :p
Eheheheheheheheh.............StraLOL!!!:D :D :D :D
Ti porteremo le arance.....:p

Ciao.......:)

djufuk87
08-09-2002, 00:33
Originariamente inviato da NintendoFan
[B]
Eheheheheheheheh.............StraLOL!!!:D :D :D :D
Ti porteremo le arance.....:p

Ciao.......:)
xkè le arance?:confused:

da tirare dietro ai clienti ke portano componenti da sostituire?:D

NintendoFan
08-09-2002, 01:10
Originariamente inviato da djufuk87
[B]
xkè le arance?:confused:

da tirare dietro ai clienti ke portano componenti da sostituire?:D
Anche da tirare dietro ai clienti..........:D :D
(Forse i pomodori vanno meglio......:D :D)

Cmq guarda quello che ha scritto Moonwolf:
Originariamente inviato da moonwolf[B]
Se la cosa non funzionasse sarebbero gradite almeno delle visite in carcere ..... le arance vanno bene!:D

Hai capito???:confused: :D

Ciao..........:)

moonwolf
08-09-2002, 02:10
Originariamente inviato da NintendoFan
[B]
Anche da tirare dietro ai clienti..........:D :D
(Forse i pomodori vanno meglio......:D :D)

Cmq guarda quello che ha scritto Moonwolf:

Hai capito???:confused: :D

Ciao..........:)

Tu che dici NintendoFan? Non avrà letto o non avrà capito?;)

Jonny, va bene che sei giovane, ma suvvia, un po' di intuito!:p :D

moonwolf
08-09-2002, 02:30
Ed ecco a voi delle pillole settimanali di wolfstorie!

Tratto da un'altra mia risposta (perchè non ho voglia di riscriverle):
L'ultimo cliente della mia giornata non sapeva nulla e non voleva sapere niente. Le uniche informazioni che ha accettato sono state "Ti garantisco che questo va benissimo per quello che devi fare" e "costa 1000€", punto.
Un'altro, che si definiva esperto, voleva un PC con tre HD perchè non sapeva che esistevano le partizioni e quando gli ho fatto vedere la Live 5.1 mi ha detto "Certo, queste sono le schede integrate che sfruttano la memoria AGP!".
Metà dei miei clienti pensa che il mio 19" della Philips sia il computer. Ieri una segretaria, che usa il PC da un'anno, per spegnere il computer ha spento il monitor ed ha staccato la corrente. Io dovevo controllare perchè ogni volta partiva con lo scandisk!:D

E aggiungo:
mi chiama un cliente perchè il gioco xxxx2002 non funziona più con il doppio monitor. Gli ho detto che l'avevamo installato un mese fa e funzionava perfettamente e gli chiedo se aveva cambiato qualcosa .... "no, nulla"mi risponde ... allora mi porti il PC che vediamo ..... sapete qual'era il problema ed il nulla che aveva fatto? ..... semplicemente aveva tolto la versione 2002 ed installato quella 98 (che non supportava il doppio monitor).:rolleyes:
Un' altro voleva il preventivo solo con il P4 perchè non si fidava dell'XP ..... non gli piace la roba della Microsoft.:D :D
Uno con un 133mmx 32ram hd1giga sis6326integrata ..... voleva che lo sistemassi perchè così lo metteva in casa e lo usava solo per i giochi.

Queste sono (quasi) tutte le cose "anormali" capitate in una sola settimana. E poi dicono che le mie storie sono lollose ...... figuriamoci ..... io non faccio che scriverle ...... un'applauso a tutte le persone che mi riforniscono di materiale comic praticamente ogni giorno! Per fortuna che ci sono, altrimenti sai che barba, solo tra esperti ed appassionati!;) :D :D

Notte!

djufuk87
08-09-2002, 09:53
Originariamente inviato da moonwolf
[B]Ed ecco a voi delle pillole settimanali di wolfstorie!

Tratto da un'altra mia risposta (perchè non ho voglia di riscriverle):
L'ultimo cliente della mia giornata non sapeva nulla e non voleva sapere niente. Le uniche informazioni che ha accettato sono state "Ti garantisco che questo va benissimo per quello che devi fare" e "costa 1000€", punto.
Un'altro, che si definiva esperto, voleva un PC con tre HD perchè non sapeva che esistevano le partizioni e quando gli ho fatto vedere la Live 5.1 mi ha detto "Certo, queste sono le schede integrate che sfruttano la memoria AGP!".
Metà dei miei clienti pensa che il mio 19" della Philips sia il computer. Ieri una segretaria, che usa il PC da un'anno, per spegnere il computer ha spento il monitor ed ha staccato la corrente. Io dovevo controllare perchè ogni volta partiva con lo scandisk!:D

troppo LOL!!!!:D

"Certo, queste sono le schede integrate che sfruttano la memoria AGP!"."

questa me la segno...:D :D :D :D :D :D

Cabum!!!
08-09-2002, 11:56
Originariamente inviato da moonwolf
[B]
P.S.
Se ti venisse in mente di cambiare completamente ambiente, diventa gestore delle nuove case chiuse legali (che prima o poi riapriranno), quello della gnocca è uno dei settori che non conosce mai crisi. Ricordati però di farmi un fischio!;) :D :D :p

I settori che vanno sono 7... uno per ogni peccato capitale! Pare che il pianeta sia attratto dal "non si fa".
Una persona un giorno mi disse: "su questo mondo ci dobbiamo vivere per un tempo determinato volenti o nolenti. La politica migliore è: se non puoi migliorare, adeguati e cerca di trascorrere la tua permanenza in questo cesso d'autogrill nel modo più indolore possibile... i tempi migliori non sono qui". Allora io gli chiesi di spiegarsi meglio e lui disse:"preferisci essere l'urinatoio o l'asciugamani elettico?".

C'è da dire che queste sono parole di una persona che aveva vissuto una vita segnata da due guerre mondiali ed una personale con la società mai finita. Se dovessimo vederla tutti come lui credo che il mondo andrebbe sempre peggio, però, chissà... forse aveva ragione e probabilmente a 95 anni (se ci arriveremo) anche noi la penseremo così.

Edivad credo sia demoralizzato non tanto per la perdita di un lavoro, bensì per la perdita di... "un piezz e' core". Quelli come noi, ci mettono anima e corpo nelle cose che fanno e facciamo delle noste mansioni una missione personale, un affare di stato. Alcuni di noi litigano con fidanzate, mogli e mamme perchè troppo presi da quel che facciamo. Non so se questo sia un bene o un male. Forse è male agli occhi di chi ci vorrebbe fidanzati/mariti/figli + normali, ma so che se non fosse così, io non avrei risolto neanche 1/100 dei problemi professionali che fino ad ora ho incontrato. Quindi, lasciando fuori tutto e considerando solo il piano professionale, credo che quelli come noi, non saranno mai disoccupati. Troppa voglia di fare, troppi cavalli erogati dai nostri cervelli per poterli tenere fermi, troppo talento altrimenti sprecato. Queste nostre qualità si tramutano in palate di soldi per gli imprenditori e quindi state tranquilli che con un buon passaparola, nessuno ci lascia marcire sull'albero.

Il consiglio che anche io do' a edivad è quello di rimanere aggiornato (anche se è + facile a dirsi che a farsi), perchè in questo settore se non conosci le innovazioni non servi. Per la divisa... pazienza... con un pizzico di fortuna e buoni camerati, non è proprio nera come dice moonwolf (bisogna pure capirlo... ai suoi tempi si imbracciava il fucile per difendere la patria... :D :P :P ).
Cmq, adesso, se fossi in te, mi cercherei un bel posticino diurno frequentato da topine e conigliette :cool: ... niente di meglio di uno sciacqua-budelle e un bel vedere per sopprimere i pensieri del giorno (fattelo dire da uno con un rapporto età/debiti totalmente spoporzionato! :D

Se fossimo + vicini ti assumerei io, visto che una persona che badi al mio sito mi ci vorrebbe proprio. E anche Giovanso... assumerei anche lui, visto che andando verso Natale c'è bisogno di rinforzare "prima linea" ed "infermeria" :P Non so se e quanto potrei pagarvi, però guardate il lato positivo della sturia:"sai che spasso noi smanettoni riuniti tutti nella stessa attività?!" :P
Anzi, ora che ci penso, non è un'associazione che ci serve. Come dicono i saggi, troppi sbattimenti burocratici e legali. La cosa più micidiale sarebbe aprire un megastore gestito da noi. Ci dividiamo compiti e reparti e poi vediamo chi ci sta dietro. Visto che le vere leggi le fanno i colossi e non lo stato... ingigantiamoci!!! :D

PS
Secondo voi fa male ascoltare la musica dei Prodigy appena alzati di domenica mattina? :O

edivad82
08-09-2002, 12:58
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

Edivad credo sia demoralizzato non tanto per la perdita di un lavoro, bensì per la perdita di... "un piezz e' core".



colto in pieno ;)

Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]
Anzi, ora che ci penso, non è un'associazione che ci serve. Come dicono i saggi, troppi sbattimenti burocratici e legali. La cosa più micidiale sarebbe aprire un megastore gestito da noi. Ci dividiamo compiti e reparti e poi vediamo chi ci sta dietro. Visto che le vere leggi le fanno i colossi e non lo stato... ingigantiamoci!!! :D

grandissima idea :D :D
peccato per la distanza...altrimenti sarebbe una figata:D

ps.
i prodigy non fanno male...;)

NintendoFan
09-09-2002, 01:43
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Tu che dici NintendoFan? Non avrà letto o non avrà capito?;)

Jonny, va bene che sei giovane, ma suvvia, un po' di intuito!:p :D
E' strano che non abbia capito.....:confused: :confused: :confused:
Jonny, leggi meglio.......:D :D :p

Ciao Moonwolf...;)

Rainbow
09-09-2002, 14:11
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

I settori che vanno sono 7... uno per ogni peccato capitale! Pare che il pianeta sia attratto dal "non si fa".
Una persona un giorno mi disse: "su questo mondo ci dobbiamo vivere per un tempo determinato volenti o nolenti. La politica migliore è: se non puoi migliorare, adeguati e cerca di trascorrere la tua permanenza in questo cesso d'autogrill nel modo più indolore possibile... i tempi migliori non sono qui". Allora io gli chiesi di spiegarsi meglio e lui disse:"preferisci essere l'urinatoio o l'asciugamani elettico?".


Ma come ti vengono i n mente sti paragoni ?? Mi fai morire, Cmq è normale che la gente sia attratta da quello che non si fa , un po' come Adamo ed Eva, avevano tutto in fondo tranne il pc :) eppure il peccato l'hanno fatto prima loro, solo che noi al contrario non abbiamo tutto come loro....... Cmq credo sarebbe meglio essere il rubinetto che regola la fuoriuscita d'acqua , credo si una posizione vantaggiosa di comando concordi???

P.S. ci vediamo oggi pomeriggio!!!

Cabum!!!
09-09-2002, 15:10
Originariamente inviato da Rainbow
[B]

Ma come ti vengono i n mente sti paragoni ?? Mi fai morire, Cmq è normale che la gente sia attratta da quello che non si fa , un po' come Adamo ed Eva, avevano tutto in fondo tranne il pc :) eppure il peccato l'hanno fatto prima loro, solo che noi al contrario non abbiamo tutto come loro....... Cmq credo sarebbe meglio essere il rubinetto che regola la fuoriuscita d'acqua , credo si una posizione vantaggiosa di comando concordi???

P.S. ci vediamo oggi pomeriggio!!!

Signori e damigelle, vi presento un vecchio compagno di sventura... hihihi... con codesto elemento ne ho combinate di cotte e di cottissime!!! E da quello che ha scritto, si intuisce bene il suo grado di instabilità dovuta ad uno spregiudicato overclock del cervello o cmq di quella massa contenuta nel suo cranio! :D
Benvenuto "Rainbow"... hihihi!!!
Pensaci bene: se tu fossi il rubinetto (supponiamo del lavabo... e non dell'urinatoio), sbaglio o dovresti passare la tua esistenza ad annusare le mani zozze di chi ha appena finito di.... ? Credo che quel saggio mensionò perfettamente i due estremi del contesto. L'asciugamani è l'apparecchio che ha a che fare con l'unica cosa pulita di tutto il contensto... le mani ormai lavate.

Ti aspetto BIDONISTA!!! Visto che dovevi passare questa mattina... :P

MA tutti gli altri che fine hanno fatto?! Tutti in deprex acuta?!!

Moonwolf l'ho visto aggirarsi nel forum ieri, ma non ha lasciato nulla qui?! Mmmmm... non sono l'unico latitante, allora! :)

ByE!!!

AlbioB
09-09-2002, 19:59
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]MA tutti gli altri che fine hanno fatto?! Tutti in deprex acuta?!!

sì... è ricominciata la scuola, ahimé :( :( :(

Rainbow
10-09-2002, 00:55
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

sì... è ricominciata la scuola, ahimé :( :( :(
Dai ragazzi dobbiamo andare in prima pagina su muovetevi, scrivete rispondete, l'informatica è in continua evoluzione e noi con lei , non ci dobbiamo mai fermare , torno dopo e continuo!! :)

Rainbow
10-09-2002, 01:05
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

sì... è ricominciata la scuola, ahimé :( :( :(
Dai ragazzi dobbiamo andare in prima pagina su muovetevi, scrivete rispondete, l'informatica è in continua evoluzione e noi con lei , non ci dobbiamo mai fermare , torno dopo e continuo!! :)

moonwolf
10-09-2002, 01:33
Originariamente inviato da Rainbow
[B]
Dai ragazzi dobbiamo andare in prima pagina su muovetevi, scrivete rispondete, l'informatica è in continua evoluzione e noi con lei , non ci dobbiamo mai fermare , torno dopo e continuo!! :)

E così tu saresti un pazzo furioso amico di un folle scatenato?
Bella coppia!:D
Un benvenuto dallo zio ...... non così vecchio da meritarsi tutte le frecciatine di Cabum!!!:p :D

P.S.
A volte mi aggiro per il forum perchè ho la pagina aperta sul sito ma magari nemmeno ci sono (fisicamente intendo perchè mentalmente è da tempo che sono partito:D )

PP.SS.
Buon 3° complemese al 3D che ormai ha raggiunto proporzioni disumane!:D

moonwolf
10-09-2002, 02:00
Giusto per non prendersela sempre con gli utonti .... estratto di telefonata con fornitore.
Giovedì scorso .....(io) ciao, ascolta mi servono dei monitor xyz con urgenza ma credo che siamo prossimi ad un calo, tu che dici...(lui) non credo proprio, il mercato è stabile, comprali pure ... (io) se lo dici tu, allora aspetto!:D
Venerdì ... controllo listini vari ... tutti con prezzi invariati ... mah? ... sarò capoccione ma tengo duro e non ordino (nonostante la fretta).
Sabato ... fornitori chiusi ... controllo i listini online e zappete .... eccoti un clamoroso ribasso in contemporanea a tutti (cvd :D ).
Lunedì mattina chiamo ..... faccio i miei complimenti per il "valido" suggerimento della settimana scorsa ..... faccio ugualmente l'ordine e calcolo il risparmio rispetto ai vecchi prezzi ..... in totale 762€+iva .... io credo sia valsa la pena aspettare .... e voi?

Cmq, alla fine molti fornitori si somigliano, e in malafede o in buonafede, il 90% dei consigli si rivela 'na chiavica.:D :D

Un'applauso cmq ai pochi elementi onesti ed a quelli tosti che sanno quello che vendono!;)

Goodnight from uncle moonwolf!:D

LadyLag
10-09-2002, 12:14
Originariamente inviato da moonwolf
[B]
..... faccio ugualmente l'ordine e calcolo il risparmio rispetto ai vecchi prezzi ..... in totale 762€+iva .... io credo sia valsa la pena aspettare .... e voi?


Secondo me se ti dassi al brokeraggio, guadagneresti molto di piu' e lavoreresti molto di meno ;)

moonwolf
10-09-2002, 12:24
Originariamente inviato da LadyLag
[B]

Secondo me se ti dassi al brokeraggio, guadagneresti molto di piu' e lavoreresti molto di meno ;)

Sinceramente c'avevo pensato, ma ci sono alcuni "problemucci intrinseci" che non sono da sottovalutare!;)
Grazie cmq per il suggerimento!

nicscics
10-09-2002, 12:34
Salve ragazzi!

Altro problema con la Telecom:

Il cliente non riesce più a connettersi in analogico. Dopo diverse ore di vani tentativi, telefona al supporto tecnico. Gli viene detto che gli è stato cambiato il numero di accesso al provider. Gli vengono comunicati il numero (con gli spazi, così non funzionava) ed una serie di altri parametri di configurazione (errati anche questi). Allorquando, come ovvio, non si riusciva ad effettuare la connessione, il tecnico di turno dice: "Prepari il cd di Windows, così reinstalliamo.

Di conseguenza il cliente, mi chiama, ed in 30 secondi gli risolvo il problema: tutti i dati inseriti erano errati, ma per la Telecom era da reinstallare Windows.

Ancora:

Su ADSL Alice avevano sbagliato protocollo, ed anche in questo caso li ho dovuti imbeccare io, altrimenti passava un'altro mese.

Che dire?

Stiamo lavorando per voi, miei cari della Telecom! (Senza offesa)

Rainbow
10-09-2002, 12:42
La verità è che la telecom non ha personale adeguato, perchè c'è gente, mi dispiace dirlo non aggiornata ai tempi che corrono. Mi ricordo il tipo che venne a mettermi la borchia dell'ISDN , era un tipo sulla 50 e non sapeva manco tecnicamente a cosa serviva, mi diceva solo che potevo avere 2 numeri di telefono.Vabbè cmq il problema ripeto e che si dovrebbero aggiornare un po' e prendere tecnici giovani ;) a presto ciao

LadyLag
10-09-2002, 14:06
Originariamente inviato da Rainbow
[B]La verità è che la telecom non ha personale adeguato, perchè c'è gente, mi dispiace dirlo non aggiornata ai tempi che corrono. Mi ricordo il tipo che venne a mettermi la borchia dell'ISDN , era un tipo sulla 50 e non sapeva manco tecnicamente a cosa serviva, mi diceva solo che potevo avere 2 numeri di telefono.Vabbè cmq il problema ripeto e che si dovrebbero aggiornare un po' e prendere tecnici giovani ;) a presto ciao

La verita' a mio modo di vedere e' che purtroppo i call center sono la maggior parte delle volte piene di gente (anche giovane) che va e viene...
Vengono insegnate le cose ESSENZIALI, la maggior parte delle quali l'operatore le apprende direttamente con i clienti al telefono. E' triste ma le cose funzionano cosi'..
E' per questo che poi ci si trova in queste situazioni...

Cabum!!!
10-09-2002, 15:13
Il discorso telecom è stato già discusso con tanta tristezza e anche in questo caso non ne possiamo parlare meglio.
Io credo che una potenza come telecom, se ne sciacqui le balle di questi problemucci che stiamo qui a discutere. Loro gestiscono la loro impresa secondo facendo calcoli su stime, statistiche, grandi numeri... alla fine questi "dettagli" loro li correggeranno solo quando nei loro chilometrici grafici peseranno sulla linea rossa in continua ascesa. Non so se mi spiego...
In ogni modo meglio per noi, dai! Guardate il lato positivo... quanti PC incasinati dai tecnici telecom avete ripristinato? Quante ADSL alice avete installato? Quante belle figure avete fatto davanti alla scarza preparazione del loro personale? Io ci ho guadagnato tanto!!! Dopodomani vado a montare un router adsl fornito da telecom ad uno studio legale ad esempio. Questo mio cliente si è fatto mandare tutto e ha chiamato me proprio per stare più tranquillo. E credo che tutto ciò non sia per niente un male.

Quello che dice LadyLag è giusto, ma non succede solo nei call center. Ad esempio ne parlava Moonwolf tempo fa circa i commerciali dei nostri fornitori. Appena diventano bravi li licenziano. Questo però credo sia dovuto ad un problema citato da Edivad quando era giù per via del suo prossiomo (forse) licenziamento e cioè colpa di quei dirigenti che nelle loro grandi opere tralasciano giusto un piccolissimo dettaglio... la qualità del servizio offerto.

Detto questo vi invito tutti a riflettere un attimo su quante cose discusse ho tirato in ballo in poche righe trattando un solo argomento. Come diceva qualcuno non mi ricordo chi... "in realtà non siamo mai andati OT"... tutto centra nella terra dei mulini a vento! :P

CIAO!!!!


PS
Spero che lo zione non se la sia presa! Se ti rompe, mandami un bel pvt incazzato nero così mi comporto meglio. Parola di scout! :P
CIAO!!

LadyLag
10-09-2002, 15:26
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]
Quello che dice LadyLag è giusto, ma non succede solo nei call center. Ad esempio ne parlava Moonwolf tempo fa circa i commerciali dei nostri fornitori. Appena diventano bravi li licenziano. Questo però credo sia dovuto ad un problema citato da Edivad quando era giù per via del suo prossiomo (forse) licenziamento e cioè colpa di quei dirigenti che nelle loro grandi opere tralasciano giusto un piccolissimo dettaglio... la qualità del servizio offerto.


Scusate ragazzi se ne avete gia' parlato ma io non ho voglia di leggermi tutto il post :P
Mi sembra cmq solo strano che un commerciale venga licenziato nel momento in cui riesca a capire cosa fare per svolgere il proprio lavoro in maniera corretta.. mi sembra piu' che altro un controsenso che influisce negativamente nel mercato di un'impresa.
Non e' piuttosto che il commerciale in questione decida di andarsene una volta capito l'ingranaggio in cerca di qualcosa di piu'?

moonwolf
10-09-2002, 15:37
Originariamente inviato da LadyLag
[B]

Scusate ragazzi se ne avete gia' parlato ma io non ho voglia di leggermi tutto il post :P
Mi sembra cmq solo strano che un commerciale venga licenziato nel momento in cui riesca a capire cosa fare per svolgere il proprio lavoro in maniera corretta.. mi sembra piu' che altro un controsenso che influisce negativamente nel mercato di un'impresa.
Non e' piuttosto che il commerciale in questione decida di andarsene una volta capito l'ingranaggio in cerca di qualcosa di piu'?

Esatto, io dicevo questo, ma penso anche Cabum!!!, deve aver sbagliato a scrivere. Cmq non è solo la ricerca di qualcosa di più, ma anche la consapevolezza di valere di più, ma i titolari meno lungimiranti preferiscono lasciar scappare la gente valida piuttosto di dargli anche solo un € in più al giorno.;)
Ne conosco a valanghe di aziende in crisi per carenza di personale valido, ma vigliacca ladra se aumentano lo stipendio, preferiscono lamentarsi della preparazione e della voglia di lavorare dei giovani d'oggi ......... alcuni non si rendono conto che la servitù della gleba (almeno nel nostro settore) è estinta e non esiste più il padre/padrone!:p :D

Cfranco
10-09-2002, 16:32
Originariamente inviato da moonwolf
[B]
[cut]
Ne conosco a valanghe di aziende in crisi per carenza di personale valido, ma vigliacca ladra se aumentano lo stipendio, preferiscono lamentarsi della preparazione e della voglia di lavorare dei giovani d'oggi
[ri-cut] Nel settore informatico si dice sempre che c' é carenza di personale , che mancano i tecnici , che ci sono centinaia di migliaia di posti di lavoro vacanti ...

Ma che posti di lavoro sono ?

Si richiede *sempre* laurea , esperienza , capacità , voglia di lavorare 10 o più ore al giorno , disponibilità di viaggiare per tutta l' Italia e anche all' estero , fedeltà assoluta all' azienda e cieca obbedienza .
Si offre contratto di formazione con paga da far ridere al commesso del supermercato , nessuna possibilità di avanzamento della carriera , trattamento a pesci in faccia e assoluta incompetenza manageriale ai livelli più alti .

E vorrebbero 300.000 schiavetti così ?
Sfido io che non riescano a trovarli , e finchè fanno così non li troveranno mai ...

nicscics
10-09-2002, 16:49
Vedasi l'esperienza fallimentare americana: migliaia di homles ex lavoratori in aziende informatiche, prima fra tutte Microsoft.

Non hanno casa, non hanno pensione, non hanno più lavoro.
La famosa mobilità (contratti interinali) tanto sbandierata in Italia significa far la fine dei tecnici informatici, nonchè programmatori statunitensi.

A tal proposito aziende come @decco ci marciano alla grande!

trappola
10-09-2002, 20:21
[QUOTE]Originariamente inviato da Cfranco
[B]Nel settore informatico si dice sempre che c' é carenza di personale , che mancano i tecnici , che ci sono centinaia di migliaia di posti di lavoro vacanti ...

Ma che posti di lavoro sono ?

Si richiede *sempre* laurea , esperienza , capacità , voglia di lavorare 10 o più ore al giorno , disponibilità di viaggiare per tutta l' Italia e anche all' estero , fedeltà assoluta all' azienda e cieca obbedienza .
Si offre contratto di formazione con paga da far ridere al commesso del supermercato , nessuna possibilità di avanzamento della carriera , trattamento a pesci in faccia e assoluta incompetenza manageriale ai livelli più alti .
cut

e, in aggiunta a questo capita spesso che dopo averti assegnato ad un incarico che può essere appreso da uno scimpanze in 2 ore alla fine del contratto di formazione saluti e baci :mad:

Non so poi se il problema è stato affrontato nelle ormai 70 pagine in Italia non esiste una seria formazione informatica riconosciuta. Voglio dire a parte il perito informatico che normalmente apprende su pc a carbonella a livello superiore non c'è nulla o quasi. Omeglio non c'è nulla di conosciuto dalle aziende. Non è mia esperienza diretta, ma ho amici che con la laurea breve in ingeneria informatica si sono sentiti rispondere "e che cosa è sta laurea breve". L'esperto informatico, nel paese della cartaccia in cui un imbecille con la pergamena è considerato di più di una persona che "conosce il suo mestiere" non può nemmeno "vendere" la propria conoscenza.

edivad82
10-09-2002, 21:03
Il problema che chiunque usi un computer si crede informatico...non sanno minimamente cosa c'è dietro un pc o ad una rete!!
Se poi i più saputelli sono a capo di qualcosa è finita...come può funzionare un'azienda(servizi informatici e affini) con direttore tecnico laureato (diplomato) in banfologia associata multistrato??:D
io non mi credo un genio ma piuttosto che fare il lavoro due volte mi spremo un po' di più adesso e lo faccio bene subito, non che dopo due settimane va risitemato, cambiato o chissà che cosa!!
Gli errori dovuti alla fretta possono costare cari...per esempio un sito di 1000 pagine sviluppato senza dare mai importanza al debug può essere benissimo eliminato senza problemi dalla cartella del server xchè è più conveniente rifarlo che ripigliarlo in mano x trovare gli errori!! non stiamo facendo la settimana enigmistica...stiamo lavorando!!!
se devo fare una gestione ordini o anche il solo carico/scarico prodotti preferisco metterci 5 giorni in più ma consegnarlo perfetto (vabbè qualche errore strano può capitare ma è normale) piuttosto che venire chiamato ogni 5 minuti per sistemare qualcosa, farsi spiegare che hanno fatto, dirgli di ripetere perchè non hai capito niente dicendogli anche di non usare il linguaggio preso pari pari dal corso in edicola di giardinaggio...cercare il problema...risolverlo (o almeno tentare) e poi scoprire che sistemando questo sono andati a quel paese altri 10 moduli!!!!
perchè i "capi" non attaccano il cervello prima di parlare?? ah già non sanno se collegarlo alla usb1 o usb2 :D :D(un cliente ha chiesto perchè ce ne sono due e di toglierne una perchè si confondeva :rolleyes: ) :D

giovanso
10-09-2002, 21:06
Io ho un titolo di studio totalmente incongruente con la mia passione e il mio attuale lavoro anche se 'instabile'...

Ciò non toglie che ho già tolto dalle grane centinaia di persone col pc in panne, insegnato le basi del funzionamento di un PC e l'uso dei piu' comuni programmi a molte persone.

Ho realizzato anche reti locali, fatto qualche sitarello ecc... tutto grazie all' esperienza che mi sono fatto.

Purtroppo non sono un perito ne informatico ne elettronico...

Mi sa che mi toccherà cambiare lavoro, il posto che ho adesso non è un'occupazione continuativa e nella mia zona il lavoro è quello che è nel settore.

Mettermi in proprio neanche a parlarne, non ho ne l'esperienza ne la possibilità.

Sono giorni di tristezza e delusione...:mad:
Buttare all'aria piu' di due anni di esperienza per andare a fare l'impiegato o il magazziniere... col pallino dei pc però:D

Se non altro la ditta che mi assumerà farà a meno dell'assistenza hardware ai propri pc:rolleyes:

Ciao a tutti...

Sigh

edivad82
10-09-2002, 21:11
Originariamente inviato da giovanso
[B]Io ho un titolo di studio totalmente incongruente con la mia passione e il mio attuale lavoro anche se 'instabile'...

Ciò non toglie che ho già tolto dalle grane centinaia di persone col pc in panne, insegnato le basi del funzionamento di un PC e l'uso dei piu' comuni programmi a molte persone.

Ho realizzato anche reti locali, fatto qualche sitarello ecc... tutto grazie all' esperienza che mi sono fatto.

Purtroppo non sono un perito ne informatico ne elettronico...

Mi sa che mi toccherà cambiare lavoro, il posto che ho adesso non è un'occupazione continuativa e nella mia zona il lavoro è quello che è nel settore.

Mettermi in proprio neanche a parlarne, non ho ne l'esperienza ne la possibilità.

Sono giorni di tristezza e delusione...:mad:
Buttare all'aria piu' di due anni di esperienza per andare a fare l'impiegato o il magazziniere... col pallino dei pc però:D

Se non altro la ditta che mi assumerà farà a meno dell'assistenza hardware ai propri pc:rolleyes:

Ciao a tutti...

Sigh

non voglio di certo offendere chi non ha studiato informatica e ha questa passione...i "capoccia" anche se non hanno preparazione in merito si credono i so tutto della situazione e mentre tu cerchi di fargli capire che è impossibile fare cio' che dicono, loro non vogliono sentire ragioni e ti liquidano dicendo "allora che ti pago a fare?? vai e fai quello che ti ho detto" :mad:

i "capi" con la passione x quello che fanno sicuramente capirebbero cio' che sto tentando di dirgli anche se hanno il pezzo di carta con scritto laurea in lingue...è la passione in quello che si fa che conta...non le manie di grandezza solo perchè uno sgancia i soldini...

giovanso
10-09-2002, 21:29
Ciao edivad,

guarda mentre tu hai postato io stavo scrivendo il mio post...non ero motivato nel mio scrivere da nessuna affermazione...
Hai ragione cmq, spesso non c'è la passione necessaria e allora si che si lavora male.

Quella del mio post sopra è semplicemente la situazione che sto vivendo adesso, con sommo rammarico:rolleyes:

Ciao ciao

mi consolerò nell'alcool:D

edivad82
10-09-2002, 21:59
Originariamente inviato da giovanso
[B]Ciao edivad,

guarda mentre tu hai postato io stavo scrivendo il mio post...non ero motivato nel mio scrivere da nessuna affermazione...
Hai ragione cmq, spesso non c'è la passione necessaria e allora si che si lavora male.

Quella del mio post sopra è semplicemente la situazione che sto vivendo adesso, con sommo rammarico:rolleyes:

Ciao ciao


no problem ;)

Originariamente inviato da giovanso
[B]mi consolerò nell'alcool:D

io mi sono fatto una piscina olimpionica di vodka alla pesca :D :D

edivad82
10-09-2002, 22:14
altro che piscina di alcool :D

leggete qui!!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=309068&perpage=20&pagenumber=1

troppo lol!!!!!!!!!:D :D

djufuk87 sa già di cosa sto' parlando!! (i nuovi pentium-lampada solare :D)

AlbioB
10-09-2002, 22:50
Originariamente inviato da edivad82
[B]altro che piscina di alcool :D

leggete qui!!!
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=309068&perpage=20&pagenumber=1

troppo lol!!!!!!!!!:D :D

moonwolf mi procureresti mica un Intel EUV 10 GHz. (core 0.7 micron) tecnologia ultraviolet... oppure un Amd K8 OPTERON..... o ancora un Intel Pentium 5 ITANIUM II......... :D

edivad82
10-09-2002, 22:52
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

moonwolf mi procureresti mica un Intel EUV 10 GHz. (core 0.7 micron) tecnologia ultraviolet... oppure un Amd K8 OPTERON..... o ancora un Intel Pentium 5 ITANIUM II......... :D

beh l'itanium II esiste veramente però non è nomenclato P5!!:D
cmq troppo spassoso sto sito

---------
basta ridere:)

ilmanu
11-09-2002, 00:33
il problema e' la pubblicita'.....fiche i supermercati venderanno sottocosto con centinai di spot i veri PC non si venderanno mai.
esempio:
Prima studiavo in un istituto privato (per ecuperare 2 anni) e li non c'erano pc....cosi', forte della mia esperienza, ho contattato un amico, ha un negozio di informatica....mi sono fatto fare un preventivo per i tempi onestissimo ma il preside ...tatam....ha prso i pc al supermercato :eek: risparmiando 200k(vecchie lire) a pc per un totale di 2.000.000 (10pc) e vantandosi di questo me li ha mostrati........e....tatatatam.,... 3 non partivano 4 non caricavano windows, 2 crasshavano e uno solo andava decentemente.....ha chiamato l'assistenza e ....tatatatam.....gli hanno chiesto 3 milioni di parcella....giustificandosi che li aveva rovinati lui nel trasporto e....tatatam...lui ci ha creduto ed ha pagato.......

putroppo l'ignoranza fa questo ed altro......

Rainbow
11-09-2002, 15:42
Originariamente inviato da ilmanu
[B]il problema e' la pubblicita'.....fiche i supermercati venderanno sottocosto con centinai di spot i veri PC non si venderanno mai.
esempio:
Prima studiavo in un istituto privato (per ecuperare 2 anni) e li non c'erano pc....cosi', forte della mia esperienza, ho contattato un amico, ha un negozio di informatica....mi sono fatto fare un preventivo per i tempi onestissimo ma il preside ...tatam....ha prso i pc al supermercato :eek: risparmiando 200k(vecchie lire) a pc per un totale di 2.000.000 (10pc) e vantandosi di questo me li ha mostrati........e....tatatatam.,... 3 non partivano 4 non caricavano windows, 2 crasshavano e uno solo andava decentemente.....ha chiamato l'assistenza e ....tatatatam.....gli hanno chiesto 3 milioni di parcella....giustificandosi che li aveva rovinati lui nel trasporto e....tatatam...lui ci ha creduto ed ha pagato.......

putroppo l'ignoranza fa questo ed altro......

Vedi la gente come hai detto tu è molto ignorante pensa solo al risparmio, come il preside della scuola, ma cosa ci vuoi fare?? Ancora non si è entrati nell'ottica dello spendere per la qualità, cmq la verità e che non si fidano dei negozianti, e si buttano sulle grandi catene risparmiando solo sulla qualità e rimanendo poi fregati dopo, ma il discorso è lo stesso in marina , dico ciò perchè ci vivo e quindi so come vanno le cose anche li!!!! Ma questo è un altro discorso ciao !!!!


P.S. cab stasera di prendo medal of honor

edivad82
11-09-2002, 20:16
Originariamente inviato da Rainbow
[B]

P.S. cab stasera di prendo medal of honor

:D :D
bellissimo!!!

cmq sto gioco mi fa venire in mente una storiella!!:D

un tizio ha portato un suo pc a sistemare e intanto che il tecnico smanettava, lui si è messo a guardare la vetrina videogiochi...ad un certo punto chiede: "ma secondo te riesco a sfruttare al massimo il computer giocando a questo?? sai vorrei vedere fin dove può arrivare!!"
si ma con un P200mmx al massimo arrivi ad inserire il cd!!:D

Myname
12-09-2002, 16:08
Originariamente inviato da Cabum!!!
[quote]Originariamente inviato da djufuk87
[B]Ho parlato con un po' di ragazzi, e loro mi hanno detto ke nn gliene frega niente dei pc, e quando i loro prof a scuola li portano nel laboratorio di informatica loro nn vogliono andare, preferiscono andare a giocare a calcio!!:eek: [/QUOT

Quando parlo con voi mi sento meno alieno! Grazie a tutti per il sostentamento!

E' vero, quando andavo a scuola avevamo ben 6 laboratori da 30 PC l'uno ed io ero l'unico a gioire durante quelle ore, gli altri tutti scoglion@ti. Ho indetto dei tornei di giochi in rete per PC nel mio negozio. Io ne vado matto e credo che a tutti i ragazzi piace almeno giocare al computer. Ho messo volantini in tutte le sale giochi di Taranto e anche all'università. Prometto premi e i giochi li lascio decidere a loro ma.... neanche una chiamata. ASSURDO!

L'idea della convenzione con la pizzeria è buona, proveremo e al massimo poi ti faccio un regalo per l'idea! :P

I miei prezzi sono quasi i più bassi della Puglia se non fosse per i centri ESSEDI. Un esempio: XP1800 a 143€ gli altri negozi non scendono sotto le 150 (tranne ESSEDI). Eppure cari amici, la gente ha i paraocchi.
Quando io dovevo comprare qualcosa prima mi facevo "il giro" (anche perchè Taranto è piccola e in tutto sono una decina i negozi da consultare), invece noto che la gente è settorializzata: entra, si fa fottere dal primo che capita e poi si fa un'unica opinione cattiva di tutti.

Il software non lo tratto più. Ero programmatore, ho lavorato a Bari e poi in proprio. Nei laboratori di scuola mettevo a punto embrioni di virus. Mi piace programmare, ma mi affascina di + la sistemistica, il mettere insieme soluzioni vincenti. Il software c'è già chi lo fa e anche meglio di me.

Sapete qual'è il mio sogno? Poter diventare quel piccolo negozietto dove quella manciata di appassionati del mio paese ha la possibilità di ritrovarsi come in un circolo privato e sapere che se qualcuno inventa qualcosa, da me la può trovare!
Io ho la passione dei motori, anche, e c'è un negozietto poco lontano da qui che è il paradiso delle elaborazioni! Io ci vado spesso e sbavo su quelle centraline che prima o poi monterò sul mio bolide e... mi piacerebbe che fosse così anche per il mio negozio. Per tutti gli altri comuni mortali, poi, riservare ciò che vogliono e che si meritano: merd@ a buon prezzo.

Se mi dite che anche al nord è lo stesso, escludo l'idea di migrare! Avere a che fare con scapocchioni sia qui che lì, rimango qui che almeno c'ho il mare! :-)))

Siamo forti!!!

CIAO!!!!!


Ciao Cabum,
siamo concittadini e per certi versi ti capisco.
Ma sparae su Taranto non ti allevia la delusione, ne tanto meno d aaltre parti è meglio e del resto hai avuto riprova da altre esperienze.
Spesso il problema è la cattiva, se non nulla, informazione, che la clientela ha, e viene fuorviata dalla cattiva pubblicità.
Ma ve la ricordate la pubblicità di qualche hanno fa della Intel per il nuovo PIII,"...se volete navigare per davvero in Internet, allora dovete utilizzare il nuovo processore PIII..."
Ma insomma ha sodomizzato decine di persone, convinte che la maggiore velcoità dipendesse dal processore piuttosto che dal modem e dalla linea o dal provider...
Io sono convinto che la professionalità alla lunga paghi, per cui non mollare.
Tieni presente che sono molto amico dei ragazzi di Essedi, e sono per giunta un utente particolare, essendo da sempre su piattaforma Macontosh, ora se tu ti lamenti dell'ignoranza nel mondo pc, immagina solo quello che sento io quando nomino il Macintosh... quando 2 anni fa chiesi ad un noto negozio la disponibilità di un masterizzatore FireWire...mi disse 1° non conosceva la marca e 2° che non era possibile l'esistenza di quella interfaccia, er ainutile che insistevo perchè mi sbagliavo...
Myname

Cabum!!!
13-09-2002, 00:43
Originariamente inviato da Myname
[B]


Ciao Cabum,
siamo concittadini e per certi versi ti capisco.
...
Myname

Vueh PPPaisà!!!! :D
Carissimo, fa sempre piacere trovare concittadini in questo circolo d'elite... :P
Credo a tutto quello che dici perchè è stato il mio pane quotidiano e ancora lo è.

La gente è così perchè:
1) male informata
2) spaventata
3) ignorante
4) presuntuosa

I commercianti sono così perchè:
1) male informati
2) spaventati
3) ignoranti
4) presuntuosi
5) in alcuni casi estremi... ladroni

Ora ditemi voi come fa un settore a crescere se c'è del marcio sia da un lato che dall'altro?! Forse osservando ciò, ci possiamo rendere conto di quanto potente sia la forza trainante della tecnologia. E già, perchè per diffondersi anche in un territorio così ostile come l'italia e al sud soprattutto... credo ce ne voglia di forza! Quante altre cose sono morte sul nascere in italia? tante!

Dal mio primo post in questo 3d ad oggi le cose sono un po' cambiate in meglio. Vedo un po' diversamente la gente che entra nel mio negozio. Ho più atteggiamenti da indossare in base all'elemento che mi si presenta, però sono sicuro che ne devo ancora mangiare di "pane tosto" (come dice il mio vecchio!).
Gli ultimi listini sono inferiori anche ad essedì e l'assistenza va forte. Un sacco di gente viene e lascia la sua macchina. Torna dopo uno, due giorni max e la trova meglio di quando l'aveva comprata (altrove). Consigliamo upgrade su misura se ne vale la pena anzicchè vendere sempre e solo PC nuovi. Trattiamo l'usato e tanta gene ce ne è grata. Spesso capita che ad un poveretto scoppia l'hd o si fonde la mobo proprio nel periodo economico meno adatto, allora chiede il prezzo del nuovo e sommato all'intervento non può permetterselo, invece offrendo ottimo usato funzionante, si risparmia una cifra e si arrangia fino al periodo buono. Oppure i k6-II 500... il mio fornitore mi ha messo i k6-2 nei listini. Sicuramente scorte di magazzino. Io prima ho detto "ma questo è scemo! a chi li vendo?". Poi ho cominciato a proporli e si è sparsa la voce che ho i k6-2. Sapete cosa è successo? Tutto il popolo delle mobo socket7 si è scatenato! Tutti vogliono i k6-2 per dare una botta di vita ai loro vecchi bacucchi! Ora ditemi voi... il mercato e fatto di domanda e offerta: se la domanda è k6-2... perchè mai devo forzare il P4?! A me ne viene uguale, anzi... pure di più. Uno che oggi si compra un k6-2, tempo un anno e starà di nuovo da me per un computer tutto nuovo. Chi invece si fa un P4 o un XP adesso, lo rivedo tra 3 anni! Credo che in tutta sta storia ci guadagno io e anche il cliente... lui di contentezza, io in money. E poi credo che a vendere solo il nuovo perderei tutti quei clienti che non vogliono spendere + di poche decine di euro. Perchè perderli? Tanto chi c'ha i soldi compra solo nuovo. A nessuno piace arrangiare l'usato, quindi state tranqui che i due mercati vanno in parallelo.
Non ricordo di aver mai ricevuto un tale servizio quando ero utente. Una volta sola ho portato il mio Pc in assistenza e fu solo perchè ancora non avevo internet e quindi non potevo venire qui ad istruirmi. Bene, quell'unica volta, mi fecero aspettare una settimana solo per un fdisk e si presero 50 carte! Fecero semplicemente fdisk /mbr ... una settimana e 50 carte! Io ai miei clienti risolvo problemi della madonna per telefono, al volo, facendomi pagare con un grazie mille... loro sono i furbi e io il povero fesso di turno? Non so... però vi dirò, avere il negozio pieno di gente sempre contenta anche quando apre il portafogli alla cassa, è una gran bella soddisfazione.

Ok, dopo aver reso partecipi tutti voi del mio pensierino serale... vi auguro una buona notte e tutto sommato anche una buona esistenza!
FORZA E ONORE, COLLEGHI!!!

CIAuzzzzzzzzzzzzz....................................................... *

PS
Vienimi a trovare quando vuoi! Entra pure e chiedi del Cab!!! il mio socio è abituato, non chiamerà la neuro, tranqui! :P

Myname
13-09-2002, 00:56
Ehm..ok posso anche venire...ma dove??
Myname

Whelk
13-09-2002, 09:16
Ciao ragazzi.

E' la prima volta che posto e arrivo con un ritardo di mesi sul primo post.

Dopo essermi letto le prime 31 pagine di questo post fra una spettrofotometro IR ed uno Raman avrei da dire un po' di cose, ma qui sono le 17.10 di venerdi' pomeriggio e vorrei andare a casa.

Se posso vi rispondo la settimana prossima, ultima prima delle ferie e quindi di un periodo senza pc e connessione.
Anticipo solo la stima a molti se non a tutti quelli che hanno partecipato (moonwolf, danige, cabum ecc non li ricordo tutti fino alla pagina 31), stima per molte ragioni:

1- si e' parlato di argomenti seri e problematici con civilta' e con umorismo

2- mi avete fatto divertire in modo incredibile

3- ho capito un po' di cose, e spero di contribuire un po' con la mia esperienza (next week pero')

Buon venerdi' mattina e buon fine settimana.



Saluti dall'Australia! :)

Cabum!!!
13-09-2002, 09:19
Originariamente inviato da Whelk
[B]Ciao ragazzi.

E' la prima volta che posto e arrivo con un ritardo di mesi sul primo post.

Dopo essermi letto le prime 31 pagine di questo post fra una spettrofotometro IR ed uno Raman avrei da dire un po' di cose, ma qui sono le 17.10 di venerdi' pomeriggio e vorrei andare a casa.

Se posso vi rispondo la settimana prossima, ultima prima delle ferie e quindi di un periodo senza pc e connessione.
Anticipo solo la stima a molti se non a tutti quelli che hanno partecipato (moonwolf, danige, cabum ecc non li ricordo tutti fino alla pagina 31), stima per molte ragioni:

1- si e' parlato di argomenti seri e problematici con civilta' e con umorismo

2- mi avete fatto divertire in modo incredibile

3- ho capito un po' di cose, e spero di contribuire un po' con la mia esperienza (next week pero')

Buon venerdi' mattina e buon fine settimana.



Saluti dall'Australia! :)

Siamo tutti anziosi di sentire la tua!
Salutaci le cangurine! :D :cool:

CIAO!!!

moonwolf
13-09-2002, 09:46
Originariamente inviato da Whelk
[B]Ciao ragazzi.
....cut salvaspazio....
Saluti dall'Australia! :)

Urka!:eek: From Australia .... che magone ... pensare che 24 anni fa mio padre stava per farci emigrare tutti proprio a Melbourne!:D
Poi c'era il numero chiuso o qualcosa del genere e siamo rimasti nel paese "pizzaspaghettimandolino" :D. Tu che ci fai agli antipodi? Dai .... sono curioso .... dicci (appena puoi) che aria tira dalle tue parti nell'informatica! Chissà che magari non mi decida ad emigrare adesso!:D
Ciao

P.S.
Scusate ragazzi se posto poco ma c'ho un casino di cose da fare!;)

Cabum!!!
13-09-2002, 16:00
Originariamente inviato da moonwolf
[B]
P.S.
Scusate ragazzi se posto poco ma c'ho un casino di cose da fare!;)

come ti capisco... sarà il periodo! :D

edivad82
13-09-2002, 20:22
Aggiornamento:

dopo la mia megacrisi di identità ho deciso di stringere i denti e continuare però cambiando atteggiamento : sono diventato menefreghista!!! oggi mi hanno dato un'altra bella notizia :rolleyes: fra un mesetto si ricambia società=rifare tutto:mad:
in un anno che sono seduto a quella scrivania ho già cambiato due società!! ora arriva la terza!! ma che cacchio di modo di lavorare è questo?? e io che dicevo meglio lavorare che studiare!! mi potessi recidere le @@ se lo ridico!!!

cmq ho trovato la nostra sintesi!!:D

SICCOME SONO UN INFORMATICO...

Siccome sono un informatico, alla mattina appena sveglio devo attendere qualche minuto per fare il boot.

Siccome sono un informatico, mentre si scalda la macchinetta del caffè, controllo sul computer se il batch lanciato questa notte ha dato errori.

Siccome sono un informatico, quelli che sul treno parlano di informatica atteggiandosi da esperti, stanno dicendo solo un sacco di cazzate (es., l'altra mattina uno fa: "Sai, ho scaricato da Internet uno save-screen che è una figata. Ma non capisco perché lo chiamino save-screen, con tutta quella grafica, consuma un sacco di corrente." =8-???)

Siccome sono un informatico, se dico al capo che per quel lavoro ci vogliono 10 giorni, lui vuole che venga fatto in 5, mentre al cliente lo vende a 20. (quindi per finirlo devo lavorare anche la sera a casa).

Siccome sono un informatico, se il cliente dice che il programma è lento, dice cazzate perché non capisce niente di informatica, è la sua macchina che è antiquata. Come dice? Il Pentium III 500 che ha comprato la settimana scorsa è quanto di meglio ci sia sul mercato? Allora probabilmente il tecnico che gliel'ha installata avrà sicuramente combinato dei casini.

Siccome sono un informatico, come dice? Blocca le fatture? Un attimo che mi collego in remoto per vedere cosa è successo.

Siccome sono un informatico, ecco vede? Il registro HKEY_CLASSES_ROOT\*\shellex\PropertySheetHandlers\{dc603920-a1b1-11ce-a3dc-00000343dc9f} non è valorizzato correttamente perché probabilmente il tecnico che le ha installato la macchina non ha letto la documentazione che vi avevamo fornito. Come?
L'unica documentazione che vi abbiamo dato è un file hlp di poche pagine? Perché si tratta di documentazione per personale specializzato.

Siccome sono un informatico, il mio sport preferito è l'arrampicata sugli specchi.

Siccome sono un informatico, le mie capacità mnemoniche sono quasi nulle, che mi frega tanto io registro tutto sul portatile.

Siccome sono un informatico, quella volta che le testine dell'hard disk mi hanno rigato il disco ho avuto il magone per una settimana.

Siccome sono un informatico, la soluzione a qualsiasi problema è il reboot.

Siccome sono un informatico, riesco a trovare dei trucchetti, per evitare che mi copino il software, perché in giro c'è un sacco di gente pronta a rubarti il lavoro e a me stanno sulle palle. Come dice? L'ingegnere vuole una copia di Office 97? Standard o Professional? Le serve anche il crack di Adobe Premiere 5? Se vuole ho anche il warez di 3D Studio Max III.

Siccome sono un informatico, non mi piace uscire la sera, se devo andare da qualche parte ci vado in Internet, non c'è il problema dell'abbigliamento, non ci sono problemi per i parcheggi, non ci sono malintenzionati pronti a rubarti il portafogli.

Siccome sono un informatico, il mio modello di vita è quello dei solariani di Asimov (abitanti di Solaria che non avevano contatti con altri umani se non in una specie di teleconferenza 3D o per proliferare).

Siccome sono un informatico, conosco solo due valori 0 e 1.

Siccome sono un informatico, ragiono come un computer. Quando mia figlia mi ha chiesto come nascono i bambini, le ho fatto un diagramma a blocchi.

Siccome sono un informatico, mia figlia (4 anni) ha iniziato ad usare un computer a 3 anni con dei giochi per bambini. L'altro ieri l'ho vista intenta a leggere un listato Java, dopodiché mi chiese il significato delle istanze.

Siccome sono un informatico, mio figlio più piccolo (18 mesi) sa imitare perfettamente il collegamento di un modem.

Siccome sono un informatico, quando entrambi i miei figli dormono e mia moglie mi chiama in camera da letto, ne approfitto per masterizzare qualche cosa o per lanciare una ottimizzazione di Windows (qualsiasi cosa, basta che la macchina lavori).

Siccome sono un informatico, Start, Chiudi sessione, Arresta il sistema, OK. Ora è possibile spegnere il computer.

Plextor
13-09-2002, 20:47
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]Carissimi amici e colleghi, vi scrivo perchè sono demoralizzato
...
Scusate se vi ho annoiato. Ciao.

Come ti capisco,
il problema di molta gente non sta nel fatto che ha idee antiquate, bensì che ha una mente antiquata e quindi crede che il mondo non va avanti ma è sempre fermo.

Più che arrabbiare, queste persone mi fanno pena ... peggio per loro.

Cabum!!!
14-09-2002, 14:25
Originariamente inviato da edivad82
[B]Aggiornamento:

dopo la mia megacrisi di identità ho deciso di stringere i denti e continuare però cambiando atteggiamento : sono diventato menefreghista!!! oggi mi hanno dato un'altra bella notizia :rolleyes: fra un mesetto si ricambia società=rifare tutto:mad:
in un anno che sono seduto a quella scrivania ho già cambiato due società!! ora arriva la terza!! ma che cacchio di modo di lavorare è questo?? e io che dicevo meglio lavorare che studiare!! mi potessi recidere le @@ se lo ridico!!!

cmq ho trovato la nostra sintesi!!:D

SICCOME SONO UN INFORMATICO...

Siccome sono un informatico, alla mattina appena sveglio devo attendere qualche minuto per fare il boot.

Siccome sono un informatico, mentre si scalda la macchinetta del caffè, controllo sul computer se il batch lanciato questa notte ha dato errori.

Siccome sono un informatico, quelli che sul treno parlano di informatica atteggiandosi da esperti, stanno dicendo solo un sacco di cazzate (es., l'altra mattina uno fa: "Sai, ho scaricato da Internet uno save-screen che è una figata. Ma non capisco perché lo chiamino save-screen, con tutta quella grafica, consuma un sacco di corrente." =8-???)

Siccome sono un informatico, se dico al capo che per quel lavoro ci vogliono 10 giorni, lui vuole che venga fatto in 5, mentre al cliente lo vende a 20. (quindi per finirlo devo lavorare anche la sera a casa).

Siccome sono un informatico, se il cliente dice che il programma è lento, dice cazzate perché non capisce niente di informatica, è la sua macchina che è antiquata. Come dice? Il Pentium III 500 che ha comprato la settimana scorsa è quanto di meglio ci sia sul mercato? Allora probabilmente il tecnico che gliel'ha installata avrà sicuramente combinato dei casini.

Siccome sono un informatico, come dice? Blocca le fatture? Un attimo che mi collego in remoto per vedere cosa è successo.

Siccome sono un informatico, ecco vede? Il registro HKEY_CLASSES_ROOT\*\shellex\PropertySheetHandlers\{dc603920-a1b1-11ce-a3dc-00000343dc9f} non è valorizzato correttamente perché probabilmente il tecnico che le ha installato la macchina non ha letto la documentazione che vi avevamo fornito. Come?
L'unica documentazione che vi abbiamo dato è un file hlp di poche pagine? Perché si tratta di documentazione per personale specializzato.

Siccome sono un informatico, il mio sport preferito è l'arrampicata sugli specchi.

Siccome sono un informatico, le mie capacità mnemoniche sono quasi nulle, che mi frega tanto io registro tutto sul portatile.

Siccome sono un informatico, quella volta che le testine dell'hard disk mi hanno rigato il disco ho avuto il magone per una settimana.

Siccome sono un informatico, la soluzione a qualsiasi problema è il reboot.

Siccome sono un informatico, riesco a trovare dei trucchetti, per evitare che mi copino il software, perché in giro c'è un sacco di gente pronta a rubarti il lavoro e a me stanno sulle palle. Come dice? L'ingegnere vuole una copia di Office 97? Standard o Professional? Le serve anche il crack di Adobe Premiere 5? Se vuole ho anche il warez di 3D Studio Max III.

Siccome sono un informatico, non mi piace uscire la sera, se devo andare da qualche parte ci vado in Internet, non c'è il problema dell'abbigliamento, non ci sono problemi per i parcheggi, non ci sono malintenzionati pronti a rubarti il portafogli.

Siccome sono un informatico, il mio modello di vita è quello dei solariani di Asimov (abitanti di Solaria che non avevano contatti con altri umani se non in una specie di teleconferenza 3D o per proliferare).

Siccome sono un informatico, conosco solo due valori 0 e 1.

Siccome sono un informatico, ragiono come un computer. Quando mia figlia mi ha chiesto come nascono i bambini, le ho fatto un diagramma a blocchi.

Siccome sono un informatico, mia figlia (4 anni) ha iniziato ad usare un computer a 3 anni con dei giochi per bambini. L'altro ieri l'ho vista intenta a leggere un listato Java, dopodiché mi chiese il significato delle istanze.

Siccome sono un informatico, mio figlio più piccolo (18 mesi) sa imitare perfettamente il collegamento di un modem.

Siccome sono un informatico, quando entrambi i miei figli dormono e mia moglie mi chiama in camera da letto, ne approfitto per masterizzare qualche cosa o per lanciare una ottimizzazione di Windows (qualsiasi cosa, basta che la macchina lavori).

Siccome sono un informatico, Start, Chiudi sessione, Arresta il sistema, OK. Ora è possibile spegnere il computer.

Questa è poesia! :D
Ho rivisto la mia vita a flashate!!! :eek:
Bella Edivad... Veramente bella! :D

edivad82
14-09-2002, 22:03
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

Questa è poesia! :D
Ho rivisto la mia vita a flashate!!! :eek:
Bella Edivad... Veramente bella! :D

non è opera mia!! l'ho trascritta!! però è veramente una sintesi :)

edivad82
14-09-2002, 22:17
Anche se non è propriamente consono con i pc posto una storiella parallela al venditore (e non installatore o tecnico) di pc

Oggi pomeriggio ho deciso di fare un giretto in qualche concessionaria di automobili...(vorrei cambiare la mia bravo con qualcos'altro di un po' più cattivello;)) entro nella prima e dopo un po' di blaterare mi propongono un 1400...alla faccia del qualcosa in più (io ho un 1600 e loro mi propongono una cilindrata inferiore)
ma sa ha l'abs è sicura gomme grandi (si ma quanto??) motore potente!! e non consuma (già...va a sc*regge:rolleyes: )
no non intendevo questo modello!!beh se vuole c'è quello più bello...si ma non ce la faccio con i soldi!! vabbè arrivederci...

e così per tutte le altre!!

all'ultima mi hanno detto che secondo loro ero "piccolo" per guidare un macchina oltre il 1600...che il 1400 era il giusto compromesso...aho' ho detto che non la voglioooooooo!!!

di questi tempi va di moda il 1400??

anche i venditori di automobili cercano di abbindolare il cliente proponendogli un qualcosa che difficilmente rispecchierà il carattere dell'utente...io chiedo una macchina sportiva e mi danno un 1400?? se gli chiedevo di meno mi davano il triciclo??

se entro in un negozio di pc e chiedo un computer x navigare che mi danno?? l'enterprise 2 modello deluxe con friggi patate incorporato??

ogni campo ha i suoi eccessi e/o difetti!! difficilmente l'utente riuscirà ad essere soddisfatto nell'acquisto se non imponendosi o trovando non un venditore ma uno con le contro@@ che da consigli giusti e non imposizioni!!!

come avete già letto e riletto i pc sono troppo uguali alle automobili...già che ci siamo xchè non apriamo anche una concessionaria??
Mariooooooo l'olio alla peugeot e il masterizzatore all'xp!!:D ;)

NintendoFan
14-09-2002, 23:14
Originariamente inviato da edivad82
[B]Anche se non è propriamente consono con i pc posto una storiella parallela al venditore (e non installatore o tecnico) di pc

Oggi pomeriggio ho deciso di fare un giretto in qualche concessionaria di automobili...(vorrei cambiare la mia bravo con qualcos'altro di un po' più cattivello;)) entro nella prima e dopo un po' di blaterare mi propongono un 1400...alla faccia del qualcosa in più (io ho un 1600 e loro mi propongono una cilindrata inferiore)
ma sa ha l'abs è sicura gomme grandi (si ma quanto??) motore potente!! e non consuma (già...va a sc*regge:rolleyes: )
no non intendevo questo modello!!beh se vuole c'è quello più bello...si ma non ce la faccio con i soldi!! vabbè arrivederci...

e così per tutte le altre!!

all'ultima mi hanno detto che secondo loro ero "piccolo" per guidare un macchina oltre il 1600...che il 1400 era il giusto compromesso...aho' ho detto che non la voglioooooooo!!!

di questi tempi va di moda il 1400??

anche i venditori di automobili cercano di abbindolare il cliente proponendogli un qualcosa che difficilmente rispecchierà il carattere dell'utente...io chiedo una macchina sportiva e mi danno un 1400?? se gli chiedevo di meno mi davano il triciclo??

se entro in un negozio di pc e chiedo un computer x navigare che mi danno?? l'enterprise 2 modello deluxe con friggi patate incorporato??

ogni campo ha i suoi eccessi e/o difetti!! difficilmente l'utente riuscirà ad essere soddisfatto nell'acquisto se non imponendosi o trovando non un venditore ma uno con le contro@@ che da consigli giusti e non imposizioni!!!

come avete già letto e riletto i pc sono troppo uguali alle automobili...già che ci siamo xchè non apriamo anche una concessionaria??
Mariooooooo l'olio alla peugeot e il masterizzatore all'xp!!:D ;)
OT on
Non è che ti hanno proposto un 1400 turbodiesel ??:rolleyes: :rolleyes:
Cmq ci sono dei 1400 a benzina sempre aspirati che vanno come il tuo 1600..........
Stà attento, non conta solo la cilindrata, conta la POTENZA.....
Un 1400 turbo benzina per esempio non và più del tuo?????:D :D :D
OT off

Ciao.......:)

Cabum!!!
15-09-2002, 02:03
... quindi non so cosa sto per dirvi. :p

Secondo me sei capitato nella concessionaria meno fornita d'italia! Qui da me ci sono autosaloni ad ogni angolo, uno + grande dell'altro con tutte le auto + sputtanate del mondo! Cosa vuoi? un 2000... scegli tra i 100 modelli presenti, basta che c'hai i soldi.
Credo che per i PC sia lo stesso. I commercianti che spingono a comprare roba grossa, onestamente mi fanno pena. Ridursi a "fottere" il cliente per mangiare di più... che zozzeria. Io sarò giovane per queste cose e probabilmente faccio ancora i conti sbagliati, ma se vendo un duron 1000 o un p4 2000, la mia parte è praticamente identica. Il prezzo finale lo determinano i pezzi scelti. Ora non posso postarvi tutti i particolari altrimenti certe persone giustamente si incazzano, però io sommo i pezzi che servono e poi applico un tot di guadagno. Io so che sulla vendita di un PC medio guadagno tot. Poi, ovviamente se uno mi viene a chiedere un ferrari sarà di + per me, come sarà di meno se mi chiede solo l'unità centrale tutta integrata. Ma sono gli estremi opposti.
Se uno viene e mi chiede un pc per uso domestico, io posso proporli 30 configurazioni che partono dai 700 ai 1500 € dove non ci perdo nulla su nessuna rispetto ad un altra. Poi se devo passare all'enterprise per mangiarci di +, come minimo andiamo sui 1900/2000 € e qui il cliente manco mi fa aprire bocca, tanto si sa che la prima cosa che chiedono è il prezzo.
Non so se ho reso l'idea... fino a qualche ora fa mi era chiaro sto discorso ma ora non ne sono già più sicuro... dio mi gira il monitor... ok, al massimo domani ve lo confermo o smentisco. :D

Notte!

PS
non andare sotto il 1600 se te lo puoi permettere. Io sono passato da un 1300 ad un 1800 e non tornerei mai indietro (anche se la macchina non è mia ma :p). In città magari non avverti differenza, ma su strade extra urbane, senti di poter fare affidamento sul tuo motore. Es sorpassi ai tir a marce alte o lunghe distanze a velocità di crocera + sostenuta senza sentire puzza di testata "fondi e fila" alla prima sosta in autostrada. E poi se cominciamo a fare economia da giovani, le macchine da "scapestrati" quando ce le facciamo?! A 50 anni quando è tempo di SW?! :D Bye!!!

Whelk
16-09-2002, 00:55
Rieccomi,

intanto grazie dell'accoglienza, in questo post cerchero' di rispondere a un po' di cose che ho letto nelle prime 31 pagine del 3D e vi parlero' della mia visione dell'argomento in topic e andando un po' OT (ma non poi troppo) dell'Australia e dell'talia cosi' come io vedo le cose. Nonostante non ci siamo mai visti e non abbia mai postato qui non so perche' ho la sensazione di conoscere alcuni di voi da anni e per questo apprezzo molto il tipo di ädmosfera" creatasi in questo post. :)

Parto pero' dal cuore del topic. L'informatica e gli italiani. Premetto che pure io vengo dal "profondo nord" la neo provincia di Biella, anche se il mio sangue e' solo per 1/4 biellese, per il resto sono della provincia di Brescia.

Nella piccola, borghesotta industrializzata Biella la situazione computer, informatica e hardware non e' poi tanto meglio che altrove, rispetto al Sud ci sono comunque differenze che ho costatato durante le mie vacanze diverse volte, e parlando con amici provenienti dal sud.
Nella mia non lunghissima vita di 23 anni, e considerato che ho studiato tuttaltro che informatica ho iniziato a interessarmi di informatica e soprattutto hardware a partire dai 16 anni, sono quindi poco + di un utente, credo un utente abbastanza informato ma non certo un professionista, per cui non ho mai praticato lo sport di andare a umiliare venditori o commessi in negozi di informatica, in quanto in prima istanza ho sempre immaginato e portato rispetto a gente che in teoria (e ogni tanto capita per fortuna) dovrebbe saperne + di me.
Ma per capirci vi spiego qualche aneddoto tanto per farvi capire che NON e' superbia quella che potrebbe trasparire nelle ultime 2 righe qui sopra.
Il mio primo pc me lo hanno comprato i miei in quanto mi serviva per la scuola (quanto qualcuno ha scritto sulle copie pirata installate sui computer di studenti e'vero, ma nonostate sia stato ai miei tempi parzialmente inchiappettato almeno il tipo non aveva installato software pirata a parte il vecchio DOS). Siccome non sono un figlio di papa' ma vengo da una normale famiglia di lavoratori i miei comprarono nella loro innocente ignoranza al prezzo + basso. Il PC era un P90 con 8 mega di ram, senza scheda audio e cdrom, all'epoca la media era un 486 con 4 mb di ram. In poco tempo, dopo i casini iniziali creati da me per imparare, cominciai a smanettare e a capire... la mezza inculata.
Il 90 che gia' scaldava come una fornace era senza una ventola e manco un dissipatore passivo, la scheda video da un 1mb non era una S3 (comune in quei tempi) ma una ALI che non era supportata da nulla, per capirci nonostante i driver aggiornati trovati chissa' dove (niente Internet al tempo) non funzionavano i puntatori animati di Win95 che mi ero poi installato da solo. La scheda madre era come il milite ignoto, qualcosa di assolutamente sconosciuto cmq col tempo installai cdrom, e scheda audio, e anche un ventolino e quel vecchio pc gira ancora adesso overcloccato a 100 MHz. Sta di fatto che il monitor datomi assieme della Olidata inizio' a diventare verde dopo un paio di mesi che l'avevo e questo a intermittenza, per cui la garanzia scordarsela.
In sostanza il signore (per altro molto gentile) non mi ha mai + visto. Nel frattempo avevo iniziato l'universita' e con la prima borsa di studio mi comprai il secondo pc, pur con conoscenze accresciute acquistai cercando fra molti il minor prezzo, in quanto non avevo soldi per qualcosa di + potente (per l'epoca si intende), per cui lo comprai a Torino in quanto per qualcosa di analogo nella mia citta' c'era almeno un 20% in +.
Su mie direttive mi feci assemblare un K6-2 su mobo P5A-B Asus midi, 64 Mb di RAM riva TNT1 (la 2 aveva allinizio un incompatibilita'con il chipset Ali, riconosciuta, poi eliminata con driver nuovi), scheda audio 16bit, cdrom, HD 6.4 Gb, a parte qualche problema iniziale per via della scheda video difettosa (piantava il pc in applicazioni 3D) che non volvevano cambiarmi perche' secondo loro io ero stato incompetente a installare win e driver, il pc va ancora adesso overcloccato a 450 Mhz con 2 Voodoo2 in SLI 128 Mb di ram, Incredibile ma vero non ho mai + avuto un pc cosi' stabile con WIn98 alla faccia dei chipset Intel.
Per ottenere la sostituzione dovetti fare molte discussioni dissi al tipo (maleducatissimo e con lo scazzo del padre Eterno) cambia la scheda video con una nuova i driver sono qli stessi, lanci un demo e vedi se non si pianta. Guardandomi dall'alto in basso il tipo (dopo intervento di mio padre che con la dignita'di chi non ha soldi e tempo da sprecare, 200 km fra andare e tornare da Torino, gli disse che avremmo pagato la manodopera se proprio ci tenevano) il tizio fa la sostituzione, lancia il demo... e rimane di merda in quanto da allora il pc e la scheda video vanno benone, non pagammo nulla visto che era in garanzia.

Nel corso degli ultimi anni mi sono poi costruito un altro pc (vendendo il K6 di cui sopra) con pezzi comprati un po' qui e un po' la e un po' di seconda mano, e ho girato e conosciuto negozi, catene, e supermercati della mia zona, dove esistono anche persone serie e competenti, ma ahime' con prezzi sempre + elevati di Torino o internet. Tra le chicche che mi ricordo la discussione con il responsabile per i pc di un supermercato che stava sconsigliando a una ragazza un pc per internet e scrittura tesi dotato di Celeron a 600 MHz spingendo invece per un P3 di pari frequenza in quanto il Celeron era una porcheria secondo lui. Notare che i due processori erano montati per il resto sulla stessa identica macchina dotata di un eccezionale chipset quale era l'I810 intel. Non so cosa poi la ragazza scelse ma le argomentazione del tipo erano: "se poi volesse giocare a qualche gioco 3D" :relleyes:

Un negoziante dei tanti riciclato dalle macchine da scrivere e se va bene fotocopiatrici a cui avevo chiesto se poteva farmi arrivare una scheda madre della ABIT mi disse che non esisteva un costruttore con quel nome, l'unica ABIT che conosceva era una centrale del latte (effettivamente esiste una centrale cosi' chiamata pero' cribbio: e' come un meccanico che non ha mai sentito nominare una Maserati solo perche' ha sempre lavorato su utilitarie! :eek:

Ovviamente fino a non piu' di un anno e mezzo fa o due nella mia citta' dire AMD equivaleva a bestemmiare, in quanto gli AMD non erano affidabili, stabili e soprattutto erano "incompatibili", con cosa ancora me lo devono spiegare pero' erano incompatibili, e forse lo sono ancora.

Non dimentico le 18000 vecchie Lire chiestemi per un adattatore per tastiera da AT a PS2 ... glielo lasciai sul bancone.

Ma una delle migliori, circa di un anno fa, un parente mi aveva chiesto di fare un giro con lui per farsi fare preventivi, un negoziante a cui chiesi che marca di mobo avrebbe montato, era per un P4. La marca non me la ricordo in quanto non era una tipica marca da OEM quale potrebbe essere ECS, Jetway (ne ho una io va benone), QDI ecc era qualcosa di mai sentito prima, ma mi disse che era una bella mobo perche' poteva bootstrappare da una periferica USB. Come dire che la Citroen 2CV e' meglio di un' Alfa156 (per dirne una) in quanto la puoi eventualmente accendere a manovella.

E chi si scorda un negoziante che non voleva vendermi un floppy perche' non era plug & play e quindi serviva un professionista per montarlo. Oppure un altro che non vendeva pc assemblati ma sono di marca (schifezze di Packard Bell) in quanto erano + "bilanciati".

Come potete leggere si e' tutti sulla stessa barca... ripeto non fosse per i prezzi esiste cmq gente serie anche a Biella, sia chiaro, ma quanti non lo sono. CI sono poi certi commessi che solo per essere stati assunti in un negozio di PC si credono guru di tutto lo scibile... e allora ti cascano davvero i maroni.
Durante i miei stage o lavori estivi (e' anche grazie a uno stage se ora sono qui) sono poi venuto a contatto con le famose grandi aziende dell'IT che prendono il famoso milione e passa ad intervento. Tante volte e' successo che facessero qualche "riparazione" incasinando stampanti condivise o chissa cosa altro e allora le colleghe e colleghi (signore o signori o cmq gente + vecchia di me) mi chiedevano se potevo cercare di correre ai ripari, a volte sono riusciuto, a volte no (come ho detto non sono certo e non mi spaccio per un esperto) ma quando vedi le famose ditte non riescono ad accontentare una segretaria che chiedeva le fosse cambiata la risoluzione dello schermo... capisci che oltre a problemi tecnici manca anche comunicazione e voglia di far capire ed usare i computer in modo produttivo.

Per finire questa parte dico che cmq qualche differenza con il Sud c'e' ma + che nei negozzi e' nella gente, che mi pare un po' di + al nord e' interessata, rispetto al sud, e parlo soprattutto di giovani. Magari non appassionati ma almeno navigano su internet e "usano" il pc per qualcosa.

Passo alla parte un po' OT. Premetto che prima di questi mesi in Australia (4 di cui 3 di lavoro e 1 di ferie girovaghe con zaino e bus) avevo gia' vissuto all'estero per circa un anno in Spagna (Catalunya) e devo dire che, come altre persone che hanno vissuto fuori dal loro paese mi hanno confermato, il detto tutto il mondo e' paese, e' una verita' intoccabile.

Questo non significa che tutti il mondo e' uguale, pero' i "salami appesi alle ciuende" (espressione dialettale che credo sia compensibile) non esistono da nessuna parte, e truschini, furbate e "italianate" come le chiamiamo noi sono in realta' comuni in tutti i paesi magari in modalita' diverse ma credetemi o meno e' cosi'.

Per rispondere a Moonwolf, in Australia non si vive male, anzi, in generale si lavora meno che da noi o almeno con ritmi molto meno pressanti, la famiglia che mi ospita ha vissuto 2 anni proprio a Biella e un anno in Germania oltre che in Inghilterra e mi hanno detto che in Italia abbiamo dei ritmi molto stressanti.
Si pagano + tasse sul reddito e soprattutto le pagano tutti o quasi in quanto come in ogni paese occidentale che non siano Italia o Svizzera non c'e' il segreto bancario per lo Stato che quindi puo'verificare quanti soldi uno ha e soprattutto vige il principio di: come fa uno a mantenere un certo stile di vita senza guadagnare almeno tot. Cosa che da noi purtroppo ancora non c'e' per svariati motivi politici (ma in questo forum e' vietato parlare di politica). E' un paese con diverse contraddizioni, nelle cartoline c'e' spesso la scritta: "Australia land of contrast" cosa che vale anche per l'Italia, ma in generale trovo che nonostante le dimensioni i neanche 20 milioni di abitanti vogliano vivere con i loro privilegi e quindi sono spesso contrari ad ogni sorta di immigrazione, ci sono anche ragioni ambientali tipo la mancanza di acqua a giustificare questo, ma la vera motivazione e' un sano egoismo del benessere che seppur accumunando tutto i paesi occidentali, noi inclusi, qui e' + socialmente radicato anche se meno alla luce del sole. Infatti c'e' una tolleanza ed una gentilezza spesso imbarazzante ma che in molte persone e' solo una facciata.

Sia chiaro, gli australiani che io ho incontrato sono stati tutti ospitalissimi e gentilissimi, ma l'idea generale verso gli immigrati da paesi poveri e' ben diversa. Qui ci sono molti italiani, tanti hanno fatto fortuna, ma non tanti decenni fa venivamo chiamati "l'orda oliva" in quanti non eravamo considerati nemmeno bianchi. Poi come in altri paesi (USA in primis) la voglia di lavorare la capacita' di arrangiarsi e l'inventiva alla lunga sono venute fuori e qui gli Italiani hanno una ottima reputazione ora.

Per riassumere, in Australia c'e' una ottima qualita' della vita', ma vi garantisco che in Italia non si sta affatto male, non si diventa miliardari anche se qualcuno ha fatto i soldi, e qui come ovunque ci sono tante cose sbagliate e "italianate".

Vorrei pero' rispondere a qualcuno che ha detto che il Sud (ma io direi un po'tutta l'Italia anche se ci sono problemi diversi) non si potra' mai cambiare. Mi sembra che chi affermava questo fosse anche molto giovane.
Nel mio carattere di cinico/romantico (non e' una contraddizione in termini) penso che ogni popolo si merita' i politici che ha, e tante delle cose che in Italia non vanno o vanno male sono cosi' perche' noi italiani (esterofili e campioni di autocommiserazione) pensiamo che le cose non si possano MAI cambiare e che possiamo solo accettare quanto di sbagliato c'e', ebbene questa e' la prima cosa errata: se non si cambia la nostra testa come prima cosa e non si inizia a pensare che NOI individualmente possiamo fare la differenza allora l'Italia, che e' gia' un grande paese, non potra' mai migliorare.

Questa vi potra' sembrare la solita frase trita e ritrita intrisa di idealismo, ma non credo, infatti quanto di + positivo ho trovato in questo 3D e' stata proprio l'idea (+ volte e da + persone espressa) che se gli altri fregano e inchiappettano il prossimo appena possono, altri invece si rifiutano e cercano di lavorare onestamente.
Gli italiani sono individualisti per natura, e questa e' la nostra forza ma anche la nostra debolezza, dovremmo imparare a mantenere il pregio e a limitare il difetto, serve + unita' e + concordia, possibile che ci riconosciamo come nazione solo nella nazionale di calcio, ed e' possibile che anch all'estero sappiano questa cosa?
Io sono convinto che il futuro del mondo e la sua salvezza in termini di tecnologia, e di "frontiera" sociale e politica, puo' essere solo in una Europa unita in cui una Italia unita' e migliore sara' un paese leader.
Gli altri paesi occidentali di un certo rilievo, solo gli USA quindi, sono impauriti e accecati da interessi ed egoismo per questo noi Europei siamo il futuro.


Questa e'ovviamente la mia opinione, giusta o sbagliata che sia solo il tempo me lo dira', intanto mi scuso se vi ho annoiato un po' e attendo impressioni in merito.



Ciao a tutti! :)


P.S.: adesso devo poi ancora leggere da pagina 32 in avanti! :eek:

moonwolf
16-09-2002, 01:21
NON QUOTATELO .... PER CARITA' .... NON QUOTATELO!!!:D :D :D :D :D :D

Ciao whelk, ...... ho trovato uno che scrive più di me!;)

Direi che più o meno son d'accordo con te (anche se secondo me l'810 fa schifo :D ) e cmq ricordarci che tutto il mondo è paese e che tutto sommato se volessimo quest'Italia potrebbe essere migliore non fa mai male. Per il resto stavolta lascio commentare agli altri, ed appena ho tempo e voglia sbatterò sul piatto un'altro paio di argomenti che non abbiamo ancora trattato (voi credevate che fossi esaurito, vero?).
Ti lascio il tempo di leggere le altre 38 pagine :D .:p

A presto (o quasi)!

Whelk
16-09-2002, 01:31
Originariamente inviato da moonwolf
[B]NON QUOTATELO .... PER CARITA' .... NON QUOTATELO!!!:D :D
Ciao whelk, ...... ho trovato uno che scrive più di me!;)

Direi che più o meno son d'accordo con te (anche se secondo me l'810 fa schifo :D ) e cmq ricordarci che tutto il mondo è paese e che tutto sommato se volessimo quest'Italia potrebbe essere migliore non fa mai male. Per il resto stavolta lascio commentare agli altri, ed appena ho tempo e voglia sbatterò sul piatto un'altro paio di argomenti che non abbiamo ancora trattato (voi credevate che fossi esaurito, vero?).
Ti lascio il tempo di leggere le altre 38 pagine :D .:p

A presto (o quasi)!

Anche secondo me l'810 fa cagare, dal mio post non e' chiaro?? :confused:

Lo ribadisco qui: il chipset Intel 810 con grafica integrata fa schifo!!!

Per la cronaca io ho sempre scritto post lunghi!

Buona notte! :)

moonwolf
16-09-2002, 01:40
Originariamente inviato da Whelk
[B]

Anche secondo me l'810 fa cagare, dal mio post non e' chiaro?? :confused:

Lo ribadisco qui: il chipset Intel 810 con grafica integrata fa schifo!!!

Per la cronaca io ho sempre scritto post lunghi!

Buona notte! :)

Azzz ..... data l'ora mi era sfuggita la sottile ironia!:D Sorry!
Meno male, quella frase mi aveva preoccupato eheheh

Quindi sei un bresciano trasferito a Biella con fughe spagnole ed ora in stage australiano? Ti fanno un baffo a te gli zingari!:D

Buona notte, è sempre un piacere trovare amici in giro per il mondo e concludo con un bel Forza Italia (grande pallavolo)!

Whelk
16-09-2002, 07:23
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Azzz ..... data l'ora mi era sfuggita la sottile ironia!:D Sorry!
Meno male, quella frase mi aveva preoccupato eheheh

Quindi sei un bresciano trasferito a Biella con fughe spagnole ed ora in stage australiano? Ti fanno un baffo a te gli zingari!:D

Buona notte, è sempre un piacere trovare amici in giro per il mondo e concludo con un bel Forza Italia (grande pallavolo)!

Diciamo che giro abbastanza!

Io preferisco un W l'Italia, giusto per parcondicio e in quanto non si puo' parlare di politica qui! ;)

Bye!

Legolas84
16-09-2002, 14:35
Io sono della Provincia di genova e recentemente sono andato in un negozio per comprare un ge-force4 TI... idea poi sfumata per altri motivi...
Il bello è che dopo avergli detto che volevo una geffo4 lui mi ha fatto una testa così sulle schede Ati.
Io che non sono un sostenitore di Nvidia (ma ancora un malinconico sostenitore di 3dfx... "Dio solo sa che soddisfazioni mi ha dato la Voodoo 3000 appena l'ho comprata!:) :) " A proposito i tecnici 3dfx ora lavorano per Nvidia???:confused: ) lo ho ascoltato per un quarto d'ora pensando che mi avrebbe offerto una radeon 9700 o per lo meno una 8500...
Invece sto tamburo mi esce fuori con una Hercules da 64 Mbddr USATA...
:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:
Ora io dico a fanc--o sti negozianti!
Continua la tua Crociata!!!!!;) ;)

Alexhwoc
16-09-2002, 15:07
Letto tutto il mega :eek: post è posso dire che mi trovo d' accordo per quel che riguarda l' Italia non conosco l' Australia quindi non posso far altro che credere alle tue parole.
Onesti e farabutti li si trova ovunque: cambia lo stile, il vestito ma non la sostanza.

Ritornado in argomento si può dire che chi vuole si rimbocca le maniche e impara e gli altri .... Questo vale per chiunque venditore o cliente che sia.

I buoni propositi non fanno mai male , metterli in pratica sarebbe ancora meglio.

Cabum!!!
16-09-2002, 15:51
Originariamente inviato da Whelk
[B]

Diciamo che giro abbastanza!

Io preferisco un W l'Italia, giusto per parcondicio e in quanto non si puo' parlare di politica qui! ;)

Bye!

Pienamente d'accordo! W L'ITALIA!!! :D
Ma per caso ci vogliamo tirare con la lunghezza dei post? :p :D
Benvenuto caro zingarello! :)
Che bello poter girare il mondo e soprattutto poter vedere l'italia da fuori!
La storia della psicologia di fondo sbagliata è pienamente vera. Una volta un vecchio saggio mi fece notare come è fortemente radicato il favoritismo dalle mie parti (non so fuori). Un tizio va dal medico e dice:"dottore, non è che per favore potremmo fare un ricovero così risparmio qualche soldo con tutte sta analisi? - Dottore: uff... vabbè... ma si... ve lo concedo! - Paziente: grazie mille dottò!". Questa è la routine... quando poi noi paghiamo le tasse e se abbiamo diritto al ricovero il medico DEVE fare la richiesta! Senza nessuna gentile concessione! Ma finchè la gente la penserà così, come potremo mai cambiare ed evolverci?! Questo è un esempio strettamente politico/mafioso, però credo che valga per intendere il livello di arretratezza mentale della gente. Oppure certi che dicono:"prendilo bene a quel commerciante, perchè sennò non ti fa valere la garanzia"... ma dove sta scritto?! La garanzia ti tocca di diritto! E se non ti tocca ci sarà un motivo valido, che di sicuro non è l'antipatia che ha il commerciante per te.
Ok... ora devo scappare. Ripasso poi.

Ciao! e grazie per aver fatto risorgere Moonwolf! :P

PS
Ma le cangurine come sono?! :p

edivad82
16-09-2002, 20:27
lo quoto o non lo quoto :confused: :D

cmq è vero che in italia il ritmo è troppo stressante...neanche durante le ferie uno riesce a staccare veramente da quello che è il lavoro...troppa è la burocrazia e company...si fa di tutto per raccattare quelle 100 lire ops quei 0,05 centesimi per poi venire martellati a suon di scartoffie...bah...viviamo piuttosto di crepare sotto chili di carta...:rolleyes:

merlin
16-09-2002, 21:47
la gente è costituita MEDIAMENTE da una massa di burini incompetenti riguardo a tutto ciò che sia più tecnologico di un tostapane o di un frullatore....

il bello è che pochissime persone sono conscie dell'immensa ignoranza che pervade i loro cervelli!!! Anzi...solo perchè passano tutto il giorno a scaricare mp3 e foto porno....o perchè hanno il fantomatico "amico superesperto" che gli programma le carte per vedere i satelliti gratis...beh...allora si sentono dei geni e credono di poter sparare a zero....e se li contraddici si inkazzano....

inoltre sono stimolati ed esaltati dai media e dalle ditte stesse che ti fanno credere attraverso pubblicità dense si strafigone con le t@@te al vento, che se non hai l'ultimo modello di cellulare wap, il masterizzatore di dvd o il più veloce dei p4 allora non sei nessuno...quando magari a te serve solo un pc per videoscrittura e non te ne frega nulla di xp che occupa mezzo hd solo per l'interfaccia grafica modello Fisher-Price...

non sapete quante volte in pizzeria o in posti pubblici in genere mi è venuta voglia di alzarmi e di andare dal maxi-esperto di turno che sta raccontando tutti i segreti di e-donkey all'amico fesso di turno o alla gnoccona di turno per poi in realtà provarci...e dirgli: "...ma và a laurà....barbùn!!!! E stüdia!!!!!...."


scusate lo sfogo....ma ne ho piene le p@lle!!!

edivad82
16-09-2002, 22:13
Originariamente inviato da merlin
[B]la gente è costituita MEDIAMENTE da una massa di burini incompetenti riguardo a tutto ciò che sia più tecnologico di un tostapane o di un frullatore....

il bello è che pochissime persone sono conscie dell'immensa ignoranza che pervade i loro cervelli!!! Anzi...solo perchè passano tutto il giorno a scaricare mp3 e foto porno....o perchè hanno il fantomatico "amico superesperto" che gli programma le carte per vedere i satelliti gratis...beh...allora si sentono dei geni e credono di poter sparare a zero....e se li contraddici si inkazzano....

inoltre sono stimolati ed esaltati dai media e dalle ditte stesse che ti fanno credere attraverso pubblicità dense si strafigone con le t@@te al vento, che se non hai l'ultimo modello di cellulare wap, il masterizzatore di dvd o il più veloce dei p4 allora non sei nessuno...quando magari a te serve solo un pc per videoscrittura e non te ne frega nulla di xp che occupa mezzo hd solo per l'interfaccia grafica modello Fisher-Price...

non sapete quante volte in pizzeria o in posti pubblici in genere mi è venuta voglia di alzarmi e di andare dal maxi-esperto di turno che sta raccontando tutti i segreti di e-donkey all'amico fesso di turno o alla gnoccona di turno per poi in realtà provarci...e dirgli: "...ma và a laurà....barbùn!!!! E stüdia!!!!!...."


scusate lo sfogo....ma ne ho piene le p@lle!!!

uao :eek: conciso...hai reso bene l'idea:D ;)

Whelk
17-09-2002, 01:15
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

Pienamente d'accordo! W L'ITALIA!!! :D
Ma per caso ci vogliamo tirare con la lunghezza dei post? :p :D
Benvenuto caro zingarello! :)
Che bello poter girare il mondo e soprattutto poter vedere l'italia da fuori!
La storia della psicologia di fondo sbagliata è pienamente vera. Una volta un vecchio saggio mi fece notare come è fortemente radicato il favoritismo dalle mie parti (non so fuori). Un tizio va dal medico e dice:"dottore, non è che per favore potremmo fare un ricovero così risparmio qualche soldo con tutte sta analisi? - Dottore: uff... vabbè... ma si... ve lo concedo! - Paziente: grazie mille dottò!". Questa è la routine... quando poi noi paghiamo le tasse e se abbiamo diritto al ricovero il medico DEVE fare la richiesta! Senza nessuna gentile concessione! Ma finchè la gente la penserà così, come potremo mai cambiare ed evolverci?! Questo è un esempio strettamente politico/mafioso, però credo che valga per intendere il livello di arretratezza mentale della gente. Oppure certi che dicono:"prendilo bene a quel commerciante, perchè sennò non ti fa valere la garanzia"... ma dove sta scritto?! La garanzia ti tocca di diritto! E se non ti tocca ci sarà un motivo valido, che di sicuro non è l'antipatia che ha il commerciante per te.
Ok... ora devo scappare. Ripasso poi.

Ciao! e grazie per aver fatto risorgere Moonwolf! :P

PS
Ma le cangurine come sono?! :p



No non mi tiro per la lunghezza dei post, e' solo che spesso ho scritto post lunghi nulla +! :p

Ieri non ho avuto tempo di leggere da pagina 31 in avanti, perche' ad un certo punto Moonwolf scompare???

Per quanto riguarda il topic, hai pienamente colto il punto, il problema dell'Italia e' uno stato mentale delle cose che va cambiato nella testa della gente prima di tutto fatto questo il resto e' il meno, il problema e' che cambiare la testa alla gente e' la cosa + difficile al mondo.

Ieri non mi ero reso conto che le ragazze della pallavolo hanno bastonato le americane, sono troppo contento!!! :)

Approposito di cangurine, direi che in generale ci sono + cungure e cangurone, alcune alte, molte larghe, poi ci sono anche dei gran pezzi di figliole, sabato cmq inizio le ferie e dovrei aver + tempo per analizzare la situazione, fino ad ora ero qui per lavorare non per cacciare! :D

Ciao!


P.S.: da venerdi' scompariro' per un mesetto almeno.

Cabum!!!
17-09-2002, 01:34
Originariamente inviato da Whelk
[B]

Approposito di cangurine, direi che in generale ci sono + cungure e cangurone, alcune alte, molte larghe, poi ci sono anche dei gran pezzi di figliole, sabato cmq inizio le ferie e dovrei aver + tempo per analizzare la situazione, fino ad ora ero qui per lavorare non per cacciare! :D

Ciao!


P.S.: da venerdi' scompariro' per un mesetto almeno.

[OT]
Io porto il fucile carico anche quando lavoro... :cool: Non si sa mai! Hihihi!!! :D
Cmq, fai valere la fama dell'italiano all'estero! Non so in australia, ma un po' ovunque nel mondo quando le tipe sentono che sei italiano... ti spolpano vivo!!! Io l'ho provato in spagna, mentre mio cugino militare anche in america latina, e nord europa.
[FINE OT]

ELENINA
17-09-2002, 02:53
Originariamente inviato da Legolas84
[B]Io sono della Provincia di genova e recentemente sono andato in un negozio per comprare un ge-force4 TI... idea poi sfumata per altri motivi...
Il bello è che dopo avergli detto che volevo una geffo4 lui mi ha fatto una testa così sulle schede Ati.
Io che non sono un sostenitore di Nvidia (ma ancora un malinconico sostenitore di 3dfx... "Dio solo sa che soddisfazioni mi ha dato la Voodoo 3000 appena l'ho comprata!:) " A proposito i tecnici 3dfx ora lavorano per Nvidia???:confused: ) lo ho ascoltato per un quarto d'ora pensando che mi avrebbe offerto una radeon 9700 o per lo meno una 8500...
Invece sto tamburo mi esce fuori con una Hercules da 64 Mbddr USATA............. ...........

Ciao quasi compaesano!:p
Ho notato pure che sei nuovo del forum quindi benvenuto!
purtroppo è vero, ci sono troppi negozianti che aprofittano dell'ignoranza della gente (ma molte volte sono loro o i loro commessi a essere incompetenti:rolleyes: ) x rifilare prodotti già vecchi,spacciandoli x ultimissimi arrivi.Quante volte nell'ultimo anno mi sono "salvata"da questi,perchè adesso quando entro in un negozio ho già chiaro in testa cosa prendere, modello,marca e anche quanto dovrei + o - spendere. Penso che oramai sarà difficile che riescano ancora a fregarmi,cosa accadutami all'acquisto del primo pc e nei primissimi mesi a seguire.:( Meno male che ,come si può notare in questo 3d ,ci sono pure negozianti onesti ma sopratutto bravi e competenti.Purtroppo ce ne sono ancora troppo pochi così. A Savona non ne ho ancora visto.Ciao.
;)

Per Whelk: un saluto anche a te,e x quanto riguarda la tua curiosità sulla resurrezione di Moonwolf,è stato detto così perchè stranamente era scomparso dal 3d da circa 2 o 3 giorni!:eek: :D ciao.

Whelk
17-09-2002, 08:13
Anni ed anni di esperienza nei giochi di ruolo sono utili per evocare gente! :D

Summon Moonwolf!

Incantesimo di primo livello.

Per Cabum, la mia esperienza e' quella che la fama dell'italiano all'estero + che legata alle donne e' legata ad episodi di cui c'e' poco da essere fieri, per cui il + delle volte mi mimetizzo nell'ambiente e questo non perche' mi vergogni di essere italiano (anzi ne sono fiero) ma perche' e' l'Italia che dovrebbe vergognarsi... non so se ho reso l'idea.

Sta di fatto che come aspetto sono tutto meno che tipicamente italiano! :)

Bye!

Sisio
17-09-2002, 15:23
So di essere fuori luogo ma voglio sottoporvi il mio problema relativo ad una creative 3d blaster ti4600 da me recentemente acquistata, confidando nella vostra grande esperienza. Dopo averla comprata e montata sulla sig. in evidenza tutto è andato a buon fine fino al giorno seguente. Da allora ogni giorno per i cinque giorni che l'ho tenuta prima di riportarla indietro mi ha dato problemi. In pratica appena accendo il computer sotto la sessione di boot c'erano problemi relativi al video ovviamente e naturalmente ne win 98, me e xp ne volevano sapere di partire dando la classica schermata blu con su critto problema grave hardware o software installato di recente ecc....
Se appena acceso partiva normalmente allora partiva anche win e la scheda andava una bomba. Premetto che ho aggiornato anche il bios e che una volta me lo ha fatto anche sotto windows bloccandomi il sistema e costringendomi al riavvio e ovviamente al successivo riavvio essendo andata in panne la scheda video non partiva niente. Allora ho deciso di smontarla e portarla indietro dal its logic a taranto dove l'ha in prova a tutt'ora.
Secondo voi qual'è il problema? La scheda video difettata di per se o problemi di compatibilità con la mia mobo. Preciso che non ho provato la scheda video su altre piattaforme e che ho provato i via e i driver aggiornati. A voi il giudizio. Grazie a tutti.

Cabum!!!
17-09-2002, 15:54
Originariamente inviato da Whelk
[B]Anni ed anni di esperienza nei giochi di ruolo sono utili per evocare gente! :D

Summon Moonwolf!

Incantesimo di primo livello.

Per Cabum, la mia esperienza e' quella che la fama dell'italiano all'estero + che legata alle donne e' legata ad episodi di cui c'e' poco da essere fieri, per cui il + delle volte mi mimetizzo nell'ambiente e questo non perche' mi vergogni di essere italiano (anzi ne sono fiero) ma perche' e' l'Italia che dovrebbe vergognarsi... non so se ho reso l'idea.

Sta di fatto che come aspetto sono tutto meno che tipicamente italiano! :)

Bye!


Per non andare totalmente in OT (cosa che ultimamente sto facendo troppo spesso, perdonatemi :o), direi che la mia esperienza all'estero non è stata niente male. Non parlo solo di viaggi all'estero, ma anche di rapporti via internet con gente di tutto il mondo. Da ciò ho potuto capire che l'Italia a tecnologia non è messa tanto male. Si, le linee di comunicazione fanno schifo, però considerando che la produzione delle innovazioni avviene oltre oceano, direi che stiamo messi sufficientemente. Ho visto paesi europei come la Spagna (anche di persona) che a tecnologia stanno un po' maluccio anche rispetto a noi. Mi riferisco sia alla diffusione delle novità sia al grado culturale delle persone in materia. Mi hanno detto che nella capitale (Madrid) le cose erano diverse, ma di una nazione non si tiene conto solo della città principale. Amici russi mi dicevano che per assemblare un pc simile a quelli che noi qui ci vantiamo tanto, dovevano ricorrere a mercati paralleli, all'importazione diretta. Amici pakistani invece erano mosche bianche poichè possessori di 200mmx con modem! Poi si, ci sono paesi come la Germania, Inghilterra, Norvegia, Olanda, Belgio che stanno messi un po' meglio di noi, soprattutto con le linee telefoniche. Io ad esempio gioco molto a Ghost Recon su internet e c'è un boigottaggio mondiale verso gli italiani a causa dei nostri 56k che causano lag a terremoto sui server globali. I tedeschi ci schifano per questo! Infatti ho avuto il piacere di giocare con loro solo da quando ho la dsl. In francia non ho amici... ditemi voi. :)
In america.... c'è come al solito un altro pianeta assestante al quale non posso nemmeno fare riferimento! :(
Queste le mie impressioni ed esperienze... poi probabile che è tutto il contrario, non so... in fin dei conti vedere le cose con i proprio occhi è meglio che sentirsele dire. Anche se però quello che mi dicono gli spagnoli l'ho appurato di persona quando ci andai.
Io riesco a procurarmi tutto quello che mi serve e che mi piace e ovviamente le procuro anche ai miei clienti su richiesta. Se ciò può accadere credo che sia merito di una tutto sommato buona presenza dell'italia nell'IT. Ripeto... avessimo tutti un bel cavo dentro casa sul quale collegare dalla tv al pc al tostapane... sarebbe ancora meglio... ma pazienza. :D

CIAUZZZ!!!

PS
Moonwolf! Stanotte ti ho sognato! Hihihi... giuro! Ho sognato che mi venivi a trovare! Ahahah... ti ho sognato grosso, con la barba rossiccia e un accento settentrionale verace! Poi avevi un completo avano e marrone a quadrettoni che onestamente ci vuole fegato per indossarlo! Ahahaha... !!! :D Avrei preferito una bella "fuoriserie bionda" con 1,5 metri di gambe... però... è stato divertente uguale! :D
Fatte vede!!!!

PPS
Come devo fare con SDA che ci mette sempre una vita a consegnarmi la merce?! Ultimamente ho dovuto prenotare tre volte lo stesso ritiro perchè non passavano a prenderlo! Sono esausto! I clienti mi vogliono al rogo ed io non so + come dirlo che non è colpa mia!

Cabum!!!
17-09-2002, 16:14
Originariamente inviato da Sisio
[B]So di essere fuori luogo ma voglio sottoporvi il mio problema relativo ad una creative 3d blaster ti4600 da me recentemente acquistata, confidando nella vostra grande esperienza. Dopo averla comprata e montata sulla sig. in evidenza tutto è andato a buon fine fino al giorno seguente. Da allora ogni giorno per i cinque giorni che l'ho tenuta prima di riportarla indietro mi ha dato problemi. In pratica appena accendo il computer sotto la sessione di boot c'erano problemi relativi al video ovviamente e naturalmente ne win 98, me e xp ne volevano sapere di partire dando la classica schermata blu con su critto problema grave hardware o software installato di recente ecc....
Se appena acceso partiva normalmente allora partiva anche win e la scheda andava una bomba. Premetto che ho aggiornato anche il bios e che una volta me lo ha fatto anche sotto windows bloccandomi il sistema e costringendomi al riavvio e ovviamente al successivo riavvio essendo andata in panne la scheda video non partiva niente. Allora ho deciso di smontarla e portarla indietro dal its logic a taranto dove l'ha in prova a tutt'ora.
Secondo voi qual'è il problema? La scheda video difettata di per se o problemi di compatibilità con la mia mobo. Preciso che non ho provato la scheda video su altre piattaforme e che ho provato i via e i driver aggiornati. A voi il giudizio. Grazie a tutti.

escluderei l'incompatibilità, sia perchè sono pezzi molto nuovi come fabbricazione, sia perchè se ce ne fosse stata con l'aggiornamento del bios sarebbe dovuto poi andare tutto bene. Probabile sia difettata. Se ti segnala problemi già al boot, non perdere la testa con i driver e i via.
Poi la conferma i tecnici di its logic l'avranno testandola su altri sistemi.
Cmq per approfondimenti a riguardo ti consiglio di fare un bel copia e incolla nella sezione hardware->schede video... altrimenti i moderatori poi rompono :D ;)

CIAO!!!

PS
Torna invece a raccontarci se ti fanno storie per la sostituzione o se invece meritano una nota di merito per la gentilezza. :)

Cabum!!!
17-09-2002, 16:29
un esempio banale per spiegare come poi la gente entra e dice:"I CELERON SONO I PIII VENUTI MALE!"... leggete in questo 3D e poi capirete come e perchè si diffondono certe infamie.

k7s5a (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=312367&goto=newpost)

LuPellox85
17-09-2002, 16:44
anke io vorrei prendere una ecs... ma ho saputo che nn supporteranno barton...tu cosa mi dici cabum? :P

Sisio
17-09-2002, 21:28
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

escluderei l'incompatibilità, sia perchè sono pezzi molto nuovi come fabbricazione, sia perchè se ce ne fosse stata con l'aggiornamento del bios sarebbe dovuto poi andare tutto bene. Probabile sia difettata. Se ti segnala problemi già al boot, non perdere la testa con i driver e i via.
Poi la conferma i tecnici di its logic l'avranno testandola su altri sistemi.
Cmq per approfondimenti a riguardo ti consiglio di fare un bel copia e incolla nella sezione hardware->schede video... altrimenti i moderatori poi rompono :D ;)

CIAO!!!

PS
Torna invece a raccontarci se ti fanno storie per la sostituzione o se invece meritano una nota di merito per la gentilezza. :)


Infatti! Quando gli ho portato la scheda indietro Come si dice da noi "si è buttato avanti per non cadere indietro" dicendomi che nel caso in cui si fossero riscontarti problemi di incompatibilita con la mia scheda madre non era prevista la sostituzione, e fin qui non ho nulla da obbiettare; invece se effettivamente la scheda video fosse difettata si è scaricato da tutto dicendomi che io dovrei chiamare un numero particolare della creative dove riferire il rpoblema e chieder la sostiuzione del pezzo. No dico......ma ci prendiao per il culo o cosa......come???? Io compro loa scheda da te punto vendita its logic e mi dici che mi devo rivolgere alla creative?????????? E' pure sul sito parla chiaro: in caso di acquisto presso uhno dei nostri punti vendita e necessario in caso di hardaware difettato rivolgersi al rivenditore muniti di scontrino!!! Mi ha detto di chiamare domani sera per comunicarmi il verdetto, se la scheda è difettata e continua con questa storia vado al negozio e gli rompo il culo!!!!!!!!!!!! Ovviamente provvederò immediatamente a reclamare presso la sede centrale così lo rovino. Cabum che mi consigli di fare? Non fare caso agli errori, quella è la rabbia che tira brutti scherzi.

P.S. Penso che avrei fatto meglio ad ordinarla presso il tuo negozio, sicuramente sarei stato trattato da individuo capace di intendere e volere e non come un deficente. E pensare che avevo anche chiamato per informarmi e mi avevi detto di passare dal negozio per parlare meglio. Per seguire il consiglio di un amico adesso mi trovo fregato dopo aver speso la bellezza di 469€.

Cabum!!!
17-09-2002, 22:38
Originariamente inviato da Sisio
[B]


Infatti! Quando gli ho portato la scheda indietro Come si dice da noi "si è buttato avanti per non cadere indietro" dicendomi che nel caso in cui si fossero riscontarti problemi di incompatibilita con la mia scheda madre non era prevista la sostituzione, e fin qui non ho nulla da obbiettare; invece se effettivamente la scheda video fosse difettata si è scaricato da tutto dicendomi che io dovrei chiamare un numero particolare della creative dove riferire il rpoblema e chieder la sostiuzione del pezzo. No dico......ma ci prendiao per il culo o cosa......come???? Io compro loa scheda da te punto vendita its logic e mi dici che mi devo rivolgere alla creative?????????? E' pure sul sito parla chiaro: in caso di acquisto presso uhno dei nostri punti vendita e necessario in caso di hardaware difettato rivolgersi al rivenditore muniti di scontrino!!! Mi ha detto di chiamare domani sera per comunicarmi il verdetto, se la scheda è difettata e continua con questa storia vado al negozio e gli rompo il culo!!!!!!!!!!!! Ovviamente provvederò immediatamente a reclamare presso la sede centrale così lo rovino. Cabum che mi consigli di fare? Non fare caso agli errori, quella è la rabbia che tira brutti scherzi.

P.S. Penso che avrei fatto meglio ad ordinarla presso il tuo negozio, sicuramente sarei stato trattato da individuo capace di intendere e volere e non come un deficente. E pensare che avevo anche chiamato per informarmi e mi avevi detto di passare dal negozio per parlare meglio. Per seguire il consiglio di un amico adesso mi trovo fregato dopo aver speso la bellezza di 469€.

Mi avevi chiamato al negozio? dio non ricordo!
Cmq... quel che è fatto è fatto! Ora pensa solo a risolvere questa grana. Io adesso non vorrei parlare di me e di come funziona da me perchè potrei anche sembrare un po'... antipatico... quindi meglio saltare questa fase. E salterei anche la fase di critica verso quelli che dovrei chiamare colleghi ma che non me la sento proprio di definirli tali, tanto ormai ne abbiamo dette di cotte e di crude a riguardo.
Invece perderei qualche minuto a spiegarti come stanno le cose sulla garanzia. C'è Bow.it che parla a riguardo citando articoli e paragrafi della costituzione e meno male che ce l'abbiamo a quel santone (CIAO BOW!!! Che fine hai fatto?! :D), io invece parlerò della garanzia in base all'articolo 1 del codice della "fregatela tu", ossia quello realmente in vigore tra commercianti, grossisti e case produttrici.
Il grossista monopolista di queste parti ci ha dato a tutti noi commercianti una bella pergamena con su elencate tutte le case che offrono garanzia diretta attraverso numeri telefonici o web. In basso poi alla pergamena dice in parole povere "per tutte le marche citate, non ci rompete i m@roni... fregatevela voi" poi continua:"volete un consiglio... passate il numero al cliente sfortunato e se la vede lui". (tra queste c'è anche creative)
Già a questo punto noi commercianti c'abbiamo un punto di riferimento in meno. Il 99% dei commercianti, allora, siccome sono commercianti e beati loro che lo sanno essere (lo dico sempre), fanno come quando salgono i prezzi: mica ci rimettono loro, alzano i prezzi a loro volta. Quindi se noi abbiamo un disagio lo riflettiamo al cliente... alla fine è sempre lui che paga, in tutti i sensi. A me questo ragionamento non piace. Mi piacerebbe fare come fanno gli altri perchè è molto comodo, ma ho la "sfortuna" di essere amico di tutti i miei clienti e quindi in un caso analogo si prende il pezzo difettato, si chiama la casa e si fanno le veci del cliente col call centre a volte fingendosi anche clienti finali.
Però io credo che bisogni meravigliarsi del mio modo di fare e non di quello degli altri. Mi capitò personalmente anni fa di acquistare un masterizzatore hp da Comp discount che dopo pochi mesi non funzionò più. Dopo essere andato da loro per rivendicare la garanzia, questi senza troppe preoccupazioni mi diedero un numero di telefono e dissero: te la devi vedere con loro. E stiamo parlano di quando io avevo 15/16 anni. Cioè, dire ad un ragazzino:"fregatela tu"... della serie:"ormai i soldi me li hai lasciati, ora fatti fottere"... infatti così feci, ma quelli furono gli ultimi soldi che lasciai lì dentro.

Spero di essere stato soddisfacente, stasera. :D
Buona notte a tutti!

PS
caro amico, ti aspetto! X quelli di hwupgrade c'è un trattamento speciale da me! :D CIAO!!!

PPS
x lupellox: l'ultima ecs che danno sul sito è questa

L7VTA (http://www.ecs.com.tw/products/l7vta.htm)

e a quanto pare non parla di barton... credo. Vediti la scheda. CIAO! Cmq a me non me ne è fallita nemmeno una. Una sola non si accendeva proprio ma me la sono fatta cambiare e la sostituta è andata a prima botta. Succede con tutte, cmq.

Cabum!!!
17-09-2002, 22:40
Ora che ci penso il mio socio mi aveva detto di un signore che aveva chiamato per sapere di una scheda video e che poi doveva passare... forse eri tu... cmq, DOVETE CHIEDERE DI CABUM!!! , intesi?! :p :D
CIAO!!!

edivad82
17-09-2002, 23:07
Argh...stasera sono in pallone!!!
ma come cacchio si fa a fare un banner gif decente 120x300 di massimo 6kb?? ma bisogna essere pazzi!!! è praticamente monocolore con un paio di scritte!!
i tecnici ci mettono del loro a complicare la vita a noi poveri tapini che dobbiamo sottostare a regole ferree e poi ti vengono a dire:
"il banner fatelo creativo perchè verrà posizionato in parti delicate del nostro sito"

si ma in 6k?? è come mettere un motore di una F1 in una 500!!
se smonti l'abitacolo ci stà ma poi non ci entri più!!:rolleyes:

è un po' come la storia dell'inizio di 'sto thread: chi fabbrica e progetta case non ha mai montato un pc!!

purtroppo da come stanno le cose comincio a preoccuparmi che sia vero :rolleyes: :D ;)

moonwolf
18-09-2002, 00:07
...per tutte le richieste di farmi vivo!
Allora, procediamo per ordine in questo OTtone
xElenina: finalmente ti sia decisa a ripostare in questo 3D, bentornata!
xCabum: smettila di darmi prima del vecchio e poi addirittura dell'Uomo del Monte!:D Non ho barba rossiccia, ma baffi e pizzetto neri. E poi che fai, sogni me? .... ma resta sintonizzato sulle straXighe!:D
xWhelk: non hai incantesimi per effettuare traslochi in 5 minuti?:D Infatti ragazzi, il motivo per cui posto poco e dovuto non solo al superlavoro, ma anche al fatto che sto sistemando la casa da lasciare e quella nuova in cui abiterò ... ancora un paio di settimane d'inferno(e per di più con una caviglia slogata)!:mad:
xSisio: la faccenda è come ti ha detto il Cab!!!, ma se ti può consolare, fino ad oggi la linea diretta Creative ha funzionato meglio di qualsiasi altro canale, sono solitamente efficienti e rapidissimi!;)
xEdivad82: sapessi cosa sto combinando per quella faccenda del coprente .... cose turche!:D
xTutti: le ECS sono schede modeste ma volonterose, il problema è che non tutti i canali di arrivo sono "puliti" ed a volte sembrano esserci interi lotti di qualità scadente!;)

Grazie ancora a tutti per l'interessamento e vi prometto che appena avrò messo le nuove radici sarò un po' più presente!
E poi ho ancora il famoso argomento misterioso da porvi che desidero proprio discutere con voi, anche perchè sta diventando una cosa molto fastidiosa, almeno per me (ma non credo di essere l'unico)!:cool:

Saludos

Cabum!!!
18-09-2002, 01:37
Ahahaha!! :D Carissimo Moonwolf!!! Non è colpa mia se mi vieni in sogno così conciato! + che uomo del monte sembravi un vichingo! :D :D ... cmq pussa via dai miei sogni e lascia spazio alle solite pischelle! hihihi... Come disse il saggio fetentone:"C'è chi conta le pecore e chi le pecori....e" :D
Sto argomento misterioso sta diventando un'affare di stato! Roba da kgb!!! Occhio a non farti rapire dagli estremisti che quelli prima ti fanno sputare il rospo e poi ti postano a pezzettini qui sul forum! :D
xEdivad: che ci vuoi fare? nel lavoro autonomo questo non accade e credo che sia l'unica cosa positiva! Che però certe volte ti rendi conto che basta a bilanciare tutto il resto negativo! :D Ti auguro il prima possibile di diventare un libero professionista stimato, apprezzato e retribuito come si deve. Quando sei un libero, il tuo capo diventerà il committente e quando ti chiederà cose assurde e tu gli spiegherai che non puoi realizzarle perchè impossibili, chissà perchè, ti crederà e ti chiederà una soluzione alternativa... le persone sono le stesse, cambiano i ruoli... che cosa strana! A pensare che certe cose non esisterebbero se la regola del "rispetta il tuo prossimo" venisse applicata... qualche volta!
Ultimamente mi stanno contattando delle scuole statali per partecipare a delle gare d'appalto, le stesse nelle quali ho lavorato già anni fa come dipendente (o meglio: ausiliario. Il Cab!!! non è mai stato veramente dipendete di qualcuno, non ci è mai riuscito :D) di una ditta. Bene, non ti nascondo che adesso, quando i presidi mi parlano, usano un tono diverso e fanno più domande anzicchè pretese. Credo sia una gran bella soddisfazione, perchè il lavoro non ti ripaga di soli soldi (anzi, forse quelli sono gli ultimi a farsi vedere, in ogni caso! :p).

NOTTE!!!

Sisio
19-09-2002, 22:13
Ciao, ecco le ultime sulla mia epopea.
Ieri mi presento presso il negozio it's logic e domando ai supertecnici (sulla carta possiamo esserlo tutti) se avevano provato la scheda e riscontrato problemi. I due strufoloni mi rispondono che l'hannoprovata per 5 10 minuti ed è andato tutto bene! Abbiasmo anche fatto diversi riavvii e niente problemi!
Allora ho pensato che questi più che per il culo mi volevano prendere per il buco sentendomi dire cose del tipo: ma è stata installata correttamente......e che monitor hai.........e che schede hai nel pc.......e il bios l'hai aggiornato.......forse c'è qualche conflitto hardware chissà. Allora dato che tutte le cazzate da loto elencate le avevo fatte e che non avevano per nulla testato la scheda dopo 3 giorni, me la sono ripresa dicendogli che avrei fatto ulteriori prove. Così è stato! Vado a casa la monto....tutto ok in fase di boot e ovviamente parte win e faccio test e sottotest ci gioco per un paio d'ore a UT2003 poi spengo e vado a letto. Oggi accendo il pc e pamm!!!! sotto boot tutto a puttane come al solito; allora decido di andare ad esclusione ed inizio a togliere tutte le schede dal pc a una alla volta ma niente; poi provo con gli slot di ram provandoli uno alla volta ma niente. A case vuoto con solo scheda video e ram non ne voleva sapere di partire. Ok proviamola su un'altra piattaforma e così l'ho montata su una A7V333. Appena montata tutto a puttane manco fosse scoppiata una botytiglia di salsa sullo schermo. Dato che la scheda risulta difettata perchè non penso proprio che sia incompatibile con le piattaforme AMD e anche perchè non mi andava di perdere ulteriore tempo con inutili prove, con le palle ormai diventate cubiche gliela riporto indietro e mi dicono che essendo in garanzia'è prevista la sostituzione. Praticamente mi ha detto che devono spedirla presso la sede centrale di milano, la devono testare e poi in caso affermativo mi devono inviare il pezzo nuovo. Fino a quando ricevo la scheda, se decidono di inviarmela, sarà uscito il geffo 6. E poi se va a capitare che testandola loro quella bastarda per un paio di giorni decide di funzionare non me la sostiutiscono e devo piangermi 500€, è uno schifo!!!

Cabum!!!
20-09-2002, 00:06
La cosa migliore sarebbe provare una scheda uguale alla tua sul tuo pc. Se l'altra fuziona bene è questione di difetto di quella che hai comprato. In caso contrario potremmo parlare di incompatibilità. Senti, forse ce l'ho una 3d blaster geffo3, però non mi ricordo se è la stessa. In realtà è del mio amico, al massimo se me la presta la possiamo provare.
In ogni modo, credo che di grane ne avrai a palate da questo momento in poi. Qualsiasi cosa tu decida di fare, preparati a sudare! Se la spedisci probabile che la rivedi da vecchio, se ti vai a incazzare con quelli lì non ci guadagni nulla o cmq ci rimetti il fegato marcio. Purtroppo sei stato sfortunato.
Credo che se la stessa cosa fosse successa da me, probabilmente ti avrei almeno prestato una tnt2 per arrangiare il tempo della sostituzione se proprio non ai altre schede. E' una cosa che facciamo, se non proprio la sostituzione immediata. Però con pezzi molto costosi che non abbiamo a magazzino è difficile poterlo fare.
Però ora che ci penso... questo mio amico ha una a7v333 con su una geffo3 creative... senti, domani mi faccio dire l'esatto modello. A lui va una bomba senza mai problemi! Se è la tua stessa scheda, escludiamo al 100% l'incompatibilità! Così te la fai cambiare: soffri un po' ma poi ne godrai... è una bella bestia!
Ti faccio sapere. CIAO!!!

moonwolf
20-09-2002, 00:26
Originariamente inviato da Sisio
[B]Ciao, ecco le ultime sulla mia epopea.
...cut ... . Praticamente mi ha detto che devono spedirla presso la sede centrale di milano, la devono testare e poi in caso affermativo mi devono inviare il pezzo nuovo. Fino a quando ricevo la scheda, se decidono di inviarmela, sarà uscito il geffo 6. E poi se va a capitare che testandola loro quella bastarda per un paio di giorni decide di funzionare non me la sostiutiscono e devo piangermi 500€, è uno schifo!!!

Non solo ai clienti succedono queste cose. A me stanno lentamente rientrando i resi spediti prima delle ferie, e per il momento mi hanno sostituito una ram con un modello diverso (inferiore), un cd rom 56x retail con un 52x bulk, e poi mi sono rimasti nella schiena con le scuse più assurde un HD da 40gb 7200 ed un HD 20GB 7200 (da aggiungersi ad un 60gb 7200 che aveva ancora 15 giorni di garanzia per il cliente, mentre la mia era scaduta da due giorni). A volte è colpa del fornitore, a volte del produttore, ma in quel posto lo prendo sempre io.
ADESSO BASTA!
Siccome non sono poi così fresco del mestiere, ma lo conosco assai bene, vedrò di premunirmi per il futuro ed evitare cose spiacevoli (come quelle di Sisio, ad esempio). Come? Io lo so, e molti di voi anche! Visto che da una parte la risposta non è delle più corrette, non vedo perchè devo essere sempre io a pagarne lo scotto.
Adesso basta perchè mi sto incazzando come un bufalo!
Bye

Cabum!!!
20-09-2002, 00:54
Tu ti incazzi e parli come se da domani tutto va come dirai tu, ma onestamente non so proprio quale alternativa ci sia! Vuoi chiamare i tuoi fornitori e urlarli in testa finchè non ti cambiano il 56 con un 56? Fai pure, magari ci riesci xchè ti spetta, ma intanto con 4 spedizioni (2+2) mi sa che 20€+iva di lettore le hai spese già tre volte! Lo so che questi meritano veramente di essere picchiati a sangue e capisco la tua rabbia, ma che ci vuoi fare? Io con molti ho litigato al telefono e poi non hanno + visto i miei soldi. Ora mi servo da una ditta che mi tratta bene, ma appena sgarrano di una virgola mi faccio subito sentire. Appena gli sgarri saranno troppi saluto anche loro. Patti chiari, amicizia lunga:"io spendo una media di 1500€ a settimanta, ti piace? Bene, trattami da cliente da 1500€ la settimana e saremo amici per la vita!". Per fortuna c'è concorrenza anche tra i fornitori! Sulla merce di poco valore, io passo subito alla sostituzione. Preferisco tappare subito la bocca al cliente, fare bella figura e poi con il fornitore si vede.
Dove sbaglio, moonwolf?!
CIAO!

moonwolf
20-09-2002, 09:19
mmmmmm ..... ti spiegherò in pvt.
Cmq anch'io faccio più o meno come te con i fornitori. Per le sostituzioni al cliente idem. Solo negli ultimi tempi sono diventati fiscalissimi tutti, fornitori e produttori (vedasi la rottura di mantenere montagne di scatole altrimenti addio garanzie) ed alla fine, al minimo intoppo, ci rimette il rivenditore. Siccome non ho più voglia di rimetterci tutto io adotterò un comportamento di conseguenza. Se ti rimane nella schiena un HD, ne devi vendere 5/10 prima di averlo ammortizzato, ti sembra giusto?
Ci sentiamo stasera in pvt!;)
Ciao!

Sisio
20-09-2002, 10:57
Vi ringrazio per la solidarietà e in particolar modo cabum! per il
fastidio che si è preso. Cmq se mi fai sapere riguardo alla configurazione del tuo amico te ne sarei molto grato, sai com'è ormai la scheda l'ho fatta spedire e adesso sto scrivendo con un kiro 4000 che funziona a malapena per il 2D dato che la ventolina si è piantata (vedrò di ripararla). A questo punto mi chiedo: possibile che la creative abbia immesso nel mercato schede incompatibili con tutte le piattaforme basate su CPU AMD?
Questo è un dubbio che mi porterò dietro fino a quando non mi diranno dall'alto dei cieli se la scheda non va o meno.
Grazie ancora!:D

P.S. Aggiornando il BIOS ho notato dalle specifiche dello stesso che dovrei essere in grado adesso di montare sulla mobo fino al 2600+. Ho deciso di upgradare così la cpu nella speranza di non incappare in ulteriori ca@@i in culo e magari stavolta seguo ciò che dice la mia testa e vengo da te cabum!, che ne pensate?

Cabum!!!
20-09-2002, 11:51
Originariamente inviato da Sisio
[B]Vi ringrazio per la solidarietà e in particolar modo cabum! per il
fastidio che si è preso. Cmq se mi fai sapere riguardo alla configurazione del tuo amico te ne sarei molto grato, sai com'è ormai la scheda l'ho fatta spedire e adesso sto scrivendo con un kiro 4000 che funziona a malapena per il 2D dato che la ventolina si è piantata (vedrò di ripararla). A questo punto mi chiedo: possibile che la creative abbia immesso nel mercato schede incompatibili con tutte le piattaforme basate su CPU AMD?
Questo è un dubbio che mi porterò dietro fino a quando non mi diranno dall'alto dei cieli se la scheda non va o meno.
Grazie ancora!:D

P.S. Aggiornando il BIOS ho notato dalle specifiche dello stesso che dovrei essere in grado adesso di montare sulla mobo fino al 2600+. Ho deciso di upgradare così la cpu nella speranza di non incappare in ulteriori ca@@i in culo e magari stavolta seguo ciò che dice la mia testa e vengo da te cabum!, che ne pensate?

secondo me non si tratta di incompatibilità... di schede video creative fallate me ne capitavano (xchè adesso non le tratto + se posso) una marea. Io stesso avevo una 3dblaster pci (ai miei tempi) che è sempre andata male. Quindi non ti meravigliare troppo.
Quando vuoi ci prendiamo un caffè e ci facciamo due techno-chiacchiere. CIAO!!!

moonwolf
21-09-2002, 00:28
Oggi mi son preso una Asus A7V8X, son proprio curioso di provarla! Cmq, a parte questa chicca, si continuano a vedere scaffali vuoti e disponibiltà internet con "non disponibile", "in arrivo(forse:D )", "tel", ecc. ecc. Non sò, ma mi sembra che quest'anno la rifornitura dei prodotti sia più lenta del solito. Se si considera che non me ne frega niente se son disponibili le tnt2, le pcchips tutte integrate, le mobo dual xeon, i celeron 1200 ppga, i PIII1133, ecc. ecc. praticamente faccio una fatica boia ad assemblare qualcosa di buono. Per non parlare dei prezzi che sembrano più instabili della nitro e più volubili della Marini.:D Chiedo una decina di Epson C62 e me ne danno due, chiedo una ventina di banchi ram vari e me ne danno 6. Chiedo 5 HD da 80GB 7200 e me ne danno 0. Certo, mettendosi una mano sugli occhi ed una sul fondoschiena per non badare ai prezzi, qualcosa in più si trova, ma poi non vendi perchè troppo caro. Oggi guardavo delle "offertone" di un nuovo fornitore dal quale bisogna comprare in quantità con pagamento anticipato ed alla fine la maggior parte dei prezzi son quasi identici laddove posso prenderli a singolo pezzo con dilazione.
Vabbè, consoliamoci con chi sta peggio. Breve OT.
Questa settimana ho chiesto ad un rivenditore/rappresentante il prezzo di una lavatrice per mia moglie e poi l'ho chiesto al suo fornitore (lui ci lavora da dieci anni ed io lo conosco da vent'anni, ed in teoria se volessi potrei vendere anche queste cose). Ebbene, il mio prezzo come "rivenditore" era di 25€ più alto di quello fattomi da stè riv/rapp (che vedevo tra l'altro per la prima volta) e di 10€ più alto del classico prezzo supermercato.;)
Questo perchè io non tratto usualmente questo tipo di materiale.
Fine OT.
Da questo si ricava l'enorme importanza dell'essere inseriti in un settore. In Italia sono troppo importanti conoscenze, amicizie ed anni di lavoro. Solo per il fatto di essere conosciuto e stimato puoi riuscire a ritagliarti il tuo margine. Non basta la partita IVA, quella ti garantisce solo il pagamento delle tasse. Quindi attenzione giovani aspiranti commercianti e tecnici, fatevi un po' le ossa prima di buttarvi nella mischia, qualsiasi essa sia.

Non sò perchè stasera mi andava di parlare di questo ..... così .... tanto per ribadire qualche concetto.
Dimenticavo l'argomento misterioso .... non è nulla di particolare, è una cavolata, ma lo sto analizzando nel mio cervello e non sono ancora pronto per scriverlo, tutto quì.

Goodnight!

djufuk87
21-09-2002, 11:22
Originariamente inviato da moonwolf
[B]
"non disponibile", "in arrivo(forse )", "tel", ecc. ecc. Non sò, ma mi sembra che quest'anno la rifornitura dei prodotti sia più lenta del solito

anke a me..:(
sigh...
poi questi prezzi sono instabilissimi.... scendono e salgono...
bha... :(

Cabum!!!
22-09-2002, 12:01
Confermo... i fornitori sono più sforniti del solito. Qui da me il magazzino centrale è praticamente come ad agosto: tristemente vuoto! Quando arriva qalcosa facciamo a gara come fantozzi con il carrello della spesa per accaparrarci qualcosa! Chissà perchè?! L'anno scorso era tutto + "voluminoso"!!! Che tristezza! Per me è una botta di vita quando entro in un cash&carry oppure in un sito internet dei miei fornitori e trovo tanto ben di dio, tutta roba nuova... mi sento come quando mamma mi portava nel negozio di giocattoli a 6 anni e mi diceva:"corri, vatti a scegliere quello che vuoi!" ... hihihih :D Io me ne tornavo sempre con qualche robot alto il doppio di me! Però poi me ne andavo con la solita pistoletta da cow-boy!!! :D
Confermo anche la storia delle conoscenze. La partita iva a stento ti basta per visionare i listini dei fornitori. Poi tra il vedere ed il comprare... ne corre di differenza! Ma non me ne lamento... in fondo credo sia normale. E' una ruota... prima o poi diventerò anche io un lupaccio come moonwolf e allora qualcuno perderà qualche minuto in + con me. :D
Ripasso dopo... CIAO!!!!

moonwolf
24-09-2002, 00:17
Cari colleghi ...... oggi due clienti hanno esordito con una frase che ormai inizia veramente a starmi sugli zebedei: "compro da te perchè sei quà vicino e mi fai l'assistenza, non mi importa di spendere di più!" :eek: :mad:
MA CHI TE L'HA DETTO? Il dottore!
Sicuramente nel mondo ci sarà chi ha prezzi migliori dei miei e anche chi lavora meglio, ma dare per scontato che non essendo un supermercato i miei prezzi siano più alti è un'eresia che non mi va di far passare. Innanzitutto perchè non mi va di sentirmi dire in futuro il proseguimento di questa frase, ovvero:"io il PC te l'ho pagato bene (tradotto sarebbe=di più di quello che vale) e quindi devi farmi un'ottimo trattamento (tradotto sarebbe=devi farmi pagare poco o nulla gli interventi d'assistenza). Quindi cerco di spiegargli che il mio prodotto costa di più perchè vale di più; se volessi potrei anch'io assemblare delle ciofeche economiche ma siccome per il solito discorso che la faccia è la mia, mi rifiuto di farlo. E allora via a spiegare i perchè delle componenti scelte ecc. ecc. Fortunatamente vengono quasi tutti reindottrinati, ma il fastidio rimane, anche perchè io so che ogni giorno per strada passa qualcuno che pensa la stessa cosa senza che abbia la possibilità di spiegargli!
Sono particolarmente sensibile a questa cosa anche perchè due anni fa mio padre (che non capisce nulla di PC, ma vuole sempre metterci il becco, come tutti i padri :)))) mi disse:"devi riuscire ad invogliare il cliente anche se i tuoi computer(s) costano di più."
Aaaaarrrghhh! Tradimento!:D Mi son "spiegato" (con calma perchè i genitori meritano sempre rispetto) e da allora non ha più pronunciato quella frase!;)
Toglietemi una curiosità? Ma anche voi vi sentite dire spesso questa frase?

Bye!

edivad82
24-09-2002, 00:20
Originariamente inviato da moonwolf
[B]
Toglietemi una curiosità? Ma anche voi vi sentite dire spesso questa frase?


spesso?????

l'hanno stampata in fronte!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:rolleyes: :mad:

edivad82
24-09-2002, 00:26
ogni giorno ricevo email di gente che si lamenta dei prezzi che abbiamo sul sito, che il trasporto è troppo caro, che il modello di scheda video è vecchio ecc ecc ecc...

credo che ognuno di noi abbia qualche pecca in qualche tipo o marca di prodotto...ma generalizzare mi da moooooolto fastidio (moonwolf prepara il machete :D :D )

ma se noi spedissimo i prodotti senza far pagare le spese di spedizione che faremmo?? chiuderemmo in giornata!!! ma come può la gente lamentarsi di questo!! lo sa che se si compra da internet o da catalogo o da televendite e chi più ne ha più ne metta, si devono pagare le spese di spedizione!! su alcuni tipi di cellulari che vendiamo siamo più competitivi dei negozi di zona anche con la spedizione inclusa e si lamentano :rolleyes:

se continuano così siamo noi che dobbiamo pagare il cliente per comprare da noi...bah!!! che si comprino un mulino a vento piuttosto :)

moonwolf
24-09-2002, 00:43
Originariamente inviato da edivad82
[B].......
se continuano così siamo noi che dobbiamo pagare il cliente per comprare da noi...bah!!! ....

Questo per la serie:"Io ti compro il PC, ma tu mi devi insegnare ad usarlo (gratis si intende:( )".
Certamente! Con i "due milioni" che ho guadagnato sul PC mi posso permettere sicuramente un corso gratuito a casa di windows, office e possibilmente anche un piccolo programma di contabilità gratutito che il mese prossimo vorrebbe fare le fatture.
Naturalmente un programma qualsiasi di fatturazione, tanto deve fare solo quello, mica gli serve complicato .... nooooo.... gli serve solo che gestisca fatture ddt ecc., il magazzino, scadenziario, riba, anagrafiche articoli e clienti, stampe personalizzabili perchè vogliono il loro marchietto, possibilmente agganciato al loro registratore di cassa con lettura dei codici a barre... ed un'altro centinaio di personalizzazioni ... una cosa semplice naturalmente ..... da installare e spiegare in un pomeriggio o due .... cosa vuoi che costi, me lo fai tu con Excel, o se no ho visto la pubblicità dei "Finzon" che fanno tutto e costano niente! ...... :D ...... Cerrrto, faccia pure con il "Finzon", che tanto su ogni PC c'è almeno uno di quei programmi abbandonati (io ne ho addirittura quattro, provati per curiosità), poi quando ha voglia di fare sul serio e spendere il giusto mi richiami!;) :D

Edivad! .... lo senti il fruscio? .... è la mola per affilare il machete!:cool: :D

edivad82
24-09-2002, 01:04
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Edivad! .... lo senti il fruscio? .... è la mola per affilare il machete!:cool: :D

direi che ora è pronto!!:D

non sopporto quelle persone che mi chiedono un programmino semplice semplice per gestire il carico e lo scarico merci:rolleyes:
(stesso esempio tuo)
ma si dai deve fare solo questo questo questo [15 minuti dopo] questo e questo...dimenticavo...deve collegarsi in remoto all'altro ufficio per sincronizzare i due :eek:
ma chi sono?? la "finzon" :D Zucchetti in compenso mi fa 'na pipp@...
intanto cerco di spiegare che un prog del genere sul mercato costa minimo (ma proprio per essere bassi e fare pure lo sconto regalando anche le caramelle per tenere buono il cliente) 4000€...che deve essere testato e ogni tanto modificato per essere adattato alle esigenze del cliente...e lui con faccia tosta: beh ma a me non serve subito...se hai un po' di tempo libero me lo fai...senza impegno :mad: E io la domenica me ne dovrei stare rintanato in casa a schiacciare bottoni senza vedere il becco di un euro per far contento quello?? ma dai...siamo seri!!!e se fosse successo il contrario?? ah no mi dispiace ma almeno la domenica vorrei essere libero e che cavolo!!

clienti prima di parlare collegate il cervello!!! non dite mai agli altri cose che voi non vorreste sentirvi dire :o

moonwolf
24-09-2002, 01:14
Originariamente inviato da edivad82
[B]

..... e lui con faccia tosta: beh ma a me non serve subito...se hai un po' di tempo libero me lo fai...senza impegno :mad: ....

Ma sei matto? Per colpa di questa frase ho dovuto andare a vomitare in bagno!:( :D
Non ci provare più a dirla!:D :D

Ti do un consiglio, ogni tanto vai a guardarti allo specchio e verifica se in fronte ti appare una scritta tipo "compagnia delle opere pie di carità". Probabilmente è questo il problema e noi non lo sappiamo!:D :D

Uaz uaz ... notte!

Solero
24-09-2002, 09:19
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Questo per la serie:"Io ti compro il PC, ma tu mi devi insegnare ad usarlo (gratis si intende:( )".
Certamente! Con i "due milioni" che ho guadagnato sul PC mi posso permettere sicuramente un corso gratuito a casa di windows, office e possibilmente anche un piccolo programma di contabilità gratutito ............
State descrivendo anche il 90% dei miei clienti!
cazzo ke stronzi quando vogliono anche gli spieghi come funziona un pc!!!ma porca boia io quando compro un'automobile micca mi faccio spiegare come si guida!!!! grr!!
quante ore ci fanno perdere?centinaia!
e poi ci guadagnamo 2 lire a vendere un pc a prezzi un po' concorrenziali e questi strunz credono che di averci ricoperto d'oro comprando un mouse!

basta sono frustrato!si vede che non sono andato in vacaza quest'estate per lavorare!!;):(

Vabbè mi incammino verso i lavori forzati!;)

byezZ!

nicscics
24-09-2002, 14:00
Il cliente (utente) è "utonto" solo quando gli conviene.

Gli vendi il PC con il software in licenza e, per fare un esempio, quando dopo un anno che non si fa vedere, ti chiama perchè gli è scaduto l'abbonamento per le definizioni antivirus, pretende che gli fai l'upgrade gratis, visto che un anno prima ti aveva fatto il favore di comprare da te.

Pian piano seleziono, e certi clienti "VU CUMPRA'" li mando a spigolare. :D

lellopisello
24-09-2002, 15:24
Purtroppo è moooolto difficile far aprire gli occhi alla stragrande maggioranza degli Italiani sulle sole che ricevono da numerosi centri che vendono computer senza che i loro addetti ne capiscano qualcosa.
Non appena gli capita tra le mani uno che per sua sfiga è ignorante e non sa cosa sia un hd da 5400, 7200 o 10000 e non sa distinguere un banco ram da una penna stilografica, gli riesce a riempire la testa di tante di quelle porcate che quando esce con il suo buon preventivo da 650 €, monitor e stampante cp, è convinto di avere tra le mani una BESTIA di pc.
Infatti per la maggior parte delle offerte che ho visto in giro, specialmente nei grossi centri commerciali, ho notato che i pc sono assemblati con merce da deposito, ma il malcapitato non lo sa. Poi vede che a quel prezzo gli danno anche la stampante (fuori prod.) e un monitor che ora trovi affianco ai cassonetti e purtroppo quando trovano qualcuno che cerca di fargli capire che, si spende poco, ma che con qualche € in + potrebbe avere qualcosa di meglio, si blocca. "Ma come lì mi chiedo così poco per tutta questa roba e te vuoi di + e nemmeno la stampante mi dai". Ad un certo punto, con chi non è aperto a sentire proposte costruttive, beh che si arrangi. Se ne accorgerà dopo 2 mesi, quando suo figlio gli dirò che non riesce a giocare con il pc e sarà costretto a spendere + soldi di quanto tu gli avevi preventivato 2 mesi prima.

L'IGNORANZA NON PAGA!!!!!!!!!!!!!

moonwolf
25-09-2002, 00:30
Originariamente inviato da lellopisello
[B]...cut ... Se ne accorgerà dopo 2 mesi, quando suo figlio gli dirò che non riesce a giocare con il pc e sarà costretto a spendere + soldi di quanto tu gli avevi preventivato 2 mesi prima.

L'IGNORANZA NON PAGA!!!!!!!!!!!!!

Le solite vecchie fedeli sante parole!;) :D
Se poi viene da te a spenderli i soldi per l'upgrade è il massimo della soddisfazione, che poi, già corroso dal rimorso per non averti dato ascolto, non ti chiede nemmeno lo sconto!:D

nicscics
25-09-2002, 09:54
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Le solite vecchie fedeli sante parole!;) :D
Se poi viene da te a spenderli i soldi per l'upgrade è il massimo della soddisfazione, che poi, già corroso dal rimorso per non averti dato ascolto, non ti chiede nemmeno lo sconto!:D

Di solito preferiscono avere il PC "tappezzato di virus", piuttosto che scucire altro grano. Uhm... non credete... Sanremo e dintorni è un brutto posto per lavorare.

Io comunque li aspetto al varco, quando sono nella bratta fino al collo, allora sì che li alleggerisco ben bene!

Cabum!!!
26-09-2002, 01:02
Carrissimi colleghi (ricordo a tutti che con tale termine mi riferisco a tutti gli appassionati di hw come me e non agli altri commercianti),
ieri vi avevo scritto un post veramente bello! Lungo... a modo mio! Poi il forum se lo è inghiottito senza pubblicarlo! Forse era tanto bello che se l'è voluto tenere per sè! :P
In ogni modo...
Di clienti che dopo aver speso la prima volta poi vogliono tutto col 50 e 100% di sconto, ne è pieno il mondo! Almeno, il mio di sicuro!
Sulla storia minicorsi tagliamo subito le gambe a tutti. Il no è categorico! A meno che non fanno ufficiale richiesta con ufficiale pagamento anticipato :D Eppure, devo dirvi, che con tutto il da fare che ho, me ne devono dare di dindi per stare seduto accanto a loro a spiegarli come si usa il mouse!
Mi da' ai nervi quando mi devono fare economia sulla manodopera! Dio quanto li odio! Mi sento come se mi stessero screditando il mio operato! Sbaglio o noi prendiamo un "onorario"? Onore? Ma dove?! Qui si prendono solo pesci in faccia! Poi siamo costrtti a caricare 10€ in + sul pezzo e prenderci 5€ di montaggio. Loro così sono contentissimi! Fregati ma contentissimi! Magari sono quelli che dicono:"io apprezzo la sincerità", si, talmente tanto che ti costringono a prenderli per il c**o!!!
Oppure quando se ne escono con la frase:"25€!!! Ma hai lavorato 15 minuti! Quanto ti prendi a ora?"......... grrrr... "signora, ad ora lavora la sua babysitter, il suo meccanico, il suo idraulico!!! Io lavoro ad intervento! Qui c'è una tabella, vede? Formattazione e ripristino 25€ sia se ci sto 15 minuti che se ce ne sto 120!" e loro:"mah... fammi almeno lo sconto!".... GRRRRRR... non serve cambiare frase per chiedere la stessa cosa! La risposta è sempre 25€!!!!!!! Che noia, che noia!!!!!!!!!! Quanto vorrei poter dire:"guardi, dipendesse da me... quello stronzo del mio capo è un tiranno! Poi ce la rimetto io la differenza!" Quando ero dipendente nessuno mi faceva più storie dopo che ci dicevi così.
Secondo voi è sbagliato lavorare a tipo di intervento? Io il sistema orario lo applico a forfè (si scrive così?) quando c'ho da risolvere un problema e non so quanto tempo se ne va. Però per le solite procedure che facciamo cento volte al giorno, io preferisco avere dei fissi. Perchè se ti capita un 2000 ultra mega veloce, di interventi sopra ne fai 100 in un ora! E poi credo sia un ottimo metodo per non gravare troppo su chi ha pc + lenti. Sono dei prezzi medi... poi se ci metto 10 min di + o di meno, sono fatti miei. Molti vedono che risolvo problemi o configuro roba in 10 minuti e pensano che sia un giochetto da ragazzi e che vale molto meno di quanto chiedo come compenso. Però loro non lo sanno che io la prima volta ci ho messo 2 giorni per capire come si faceva! I due anni di sonno arretrato a causa delle notti passate di testa nei case, oppure in internet a cercare di auto istruirmi, chi me li ripaga?! Che ne sanno loro! Che ne sanno!!!
Ultimamente, ad esempio, sto incentivando le vendite offrendo il montaggio del componente gratis. Ma non come prima aggiungendo tacitamente sul pezzo venduto, ma in maniera totalmente limpida. Tu compri e se mi porti il pc ti monto quello che hai comprato, gratis. I prezzi già sono bassissimi, in teoria non ne avrei bisogno, ma mi devo fare tanta pubblicità per natale e quindi... vai contro l'antitrust! :D
Bene, sapete quanti si conservano tutti i problemi hardware e software per quando poi vengono a farsi montare i pezzi gratis?! TUTTI!!!! Ogni volta il tizio se ne esce:"senti, c'è norton che non si aggiorna..." oppure "ma perchè è così lento?".... e ancora "mi installi questo programma?". Il 99% delle volte noi sottolineamo che sono interventi extra a pagamento quelli richiesti, ma non sempre si riesce a fare i fiscali e qualcosina la si include nel gratis, basta che non porti via troppo tempo. In caso contrario, però, quando poi chiedi la differenza, si incazzano della madonna! Molti quasi da perderli invece di avvicinarseli! E così, per questo motivo, stavamo decidendo di eliminare tale promozione. Che barzelletta, vero!? Assurdo!!!
Uno se ne viene con un 486 e vuole comprare due banchi da 8mb simm. Ok, te li monto gratis. Andiamo dietro e la piastra non se li mastica. Allora triste se ne va senza ram. Arriva a casa, mi chiama e dice:"il computer non trova nè mouse, nè floppy". Allora glielo faccio portare, ma mi sembra stranissimo perchè durante le prove andava tutto benone, fino a quando se ne è andato! Me lo porta e me lo lascia. Il PC non ne vuole sapere, così lo chiamo e gli dico che deve cambiare la mobo. Si incazza, perchè prima funzionava! Si, ma cosa vuoi da me? Gli dico io. Allora poi una parola tira l'altra, si tradisce e scopro che non accendeva il PC da 2 anni. Allora dimmi come fai a sapere che andava bene?! Allora si ritradisce e gli scappa che tempo fa lo aveva già fatto questo problema. Piano piano, quindi, con una buona tecnica studiata sui libri di psicologia criminale :D il colpevole confessa il suo tentativo di far passare l'intervento gratis. Nessuna pietà: 25€ la piastra, 20€ il settaggio e il montaggio, 25€ installazione di win95. 70€ in totale e deve pure baciare a terra che ho piastre per 486 e non gli ho detto comprati un pc nuovo come fanno gli altri!... che poi un 486 non so se li vale 70€! Ad un altra persona avrei fatto tutto con forse 40, 45€, ma nessuna pietà per chi ci ha fatto scrivere 71 pagine di veleno!

Buona notte a tutti!

PS
L'altro giorno discutevo con una cara persona circa questo 3D. Chiacchierando, questa persona mi ha detto che non condivideva il fatto che noi deridiamo la gente meno esperta di noi quando ci pone degli argomenti sciocchi. Ha poi concluso dicendo che non possiamo sapere tutto di tutto e che ognuno è bravo nel suo campo e scarso in altri.
Ci tengo quindi a postare la stessa risposta data a questa persona, in modo da eliminare dubbi e cattive convinzioni in chiunque la pensi allo stesso modo. Prego di correggermi se sbaglio.
Nel presente thread, abbiamo accusato e puntato il dito solo contro quella gente "ciuccia e presuntuosa", ossia contro quelli pseudo-informati in materia che sanno tutto loro e che in verità non sanno nulla, ma che cmq si credono molto + bravi e dritti di noi gente del mestiere da una vita. Abbiamo accusato quei fornitori e cmq l'intero sistema al di sopra di noi che favorisce a renderci difficile la vita e abbiamo spesso sottolineato il fatto che in fondo la colpa è (forse) solo di una cattiva informazione popolare di base, mettendoci spesso in discussione anche noi e accusando i nostri colleghi + disonesti e impreparati.
Chiunque abbia postato storie pseudo-ridicole aventi come personaggio chiave un povero impreparato in materia hardware, l'ha fatto scostandosi dal topic di base ed in tal caso lo condanno anche io. Per tutti gli altri casi su citati, mi sento perfettamente a posto con la mia coscenza e con tutti coloro che hanno partecipato, perchè forti delle nostre ragioni.

CIAUZZZZ!!!

edivad82
26-09-2002, 01:16
Ciao dalla premiata ditta traslochi di edivad82 & Co. :rolleyes:

uffa ma anche il facchino mi tocca fare?? bah!!!! e carica e scarica e sposta e vaff......... ma proprio oggi dovevano mischiare l'ufficio?? e per cosa poi?? mah...prendi la scrivania toglila mettila ribaltala smontala rimontala al contrario e ballaci il tip tap sopra...:mad:

naturalmente anche i pc hanno fatto la stessa fine...i componenti sono stati mischiati...a me la scheda video...a te la ram...se mi dai un processore io di do un mouse e una tastiera senza il canc!!

risultato?? gorviglio di fili e pc che non vanno (e ci credo...cambi scheda madre ma lasci l'hdd senza reinstallare...'na meraviglia!!)

certo che la gente quando non sa cosa fare le trova tutte per farti sclerare!!!

moonwolf
26-09-2002, 01:21
Sniff sniff ... sono commosso! Che belle parole Cabum!!!
Mentre le leggevo era come se le stessi scrivendo. Non avrei saputo fare di meglio. Ti giuro che mi sono sfogato leggendole, e stasera andrò a dormire più tranquillo, come quando posto le mie wolfstorie.:D
Se ti serve qualcosa Cabum!!!, anche una donazione di sangue, chiamami!;) :D , anche se per il momento dovrebbero bastarti un caffè od una birra allo Smau (o magari una bella cenetta in serata tra amici del 3D, se proprio non ci si organizza con quelli del forum).
Adesso mi autoimpongo un religioso silenzio per meditare sulle tue parole!:p :D

Notte a tutti!

moonwolf
26-09-2002, 01:25
Originariamente inviato da edivad82
[B]Ciao dalla premiata ditta traslochi di edivad82 & Co. :rolleyes:

uffa ma anche il facchino mi tocca fare?? bah!!!! e carica e scarica e sposta e vaff......... ma proprio oggi dovevano mischiare l'ufficio?? e per cosa poi?? mah...prendi la scrivania toglila mettila ribaltala smontala rimontala al contrario e ballaci il tip tap sopra...:mad:

naturalmente anche i pc hanno fatto la stessa fine...i componenti sono stati mischiati...a me la scheda video...a te la ram...se mi dai un processore io di do un mouse e una tastiera senza il canc!!

risultato?? gorviglio di fili e pc che non vanno (e ci credo...cambi scheda madre ma lasci l'hdd senza reinstallare...'na meraviglia!!)

certo che la gente quando non sa cosa fare le trova tutte per farti sclerare!!!

azzz ... sto per chiudermi nel religioso silenzio, ma non resisto .... edivad .... ma tu non dovevi essere già che belle disoccupato (ti do il permesso di toccarti i marron glassè :D )?
Un lumicino di speranza alberga nel tuo cuore, tra un facchinaggio e l'altro?:D

Ciauz

edivad82
26-09-2002, 01:34
Originariamente inviato da moonwolf
[B]
ma tu non dovevi essere già che belle disoccupato (ti do il permesso di toccarti i marron glassè :D )?


sono evaporati a furia di grattare :D ;)

cmq è come accendere una candela con il vento di bora che soffia...ci sto provando (ma tanto si sa già la fine) :(

Cabum!!!
26-09-2002, 01:38
Originariamente inviato da moonwolf
[B]Sniff sniff ... sono commosso! Che belle parole Cabum!!!
Mentre le leggevo era come se le stessi scrivendo. Non avrei saputo fare di meglio. Ti giuro che mi sono sfogato leggendole, e stasera andrò a dormire più tranquillo, come quando posto le mie wolfstorie.:D
Se ti serve qualcosa Cabum!!!, anche una donazione di sangue, chiamami!;) :D , anche se per il momento dovrebbero bastarti un caffè od una birra allo Smau (o magari una bella cenetta in serata tra amici del 3D, se proprio non ci si organizza con quelli del forum).
Adesso mi autoimpongo un religioso silenzio per meditare sulle tue parole!:p :D

Notte a tutti!

Hihhiihihi... no, no... di sangue non ne ho bisogno grazie al cielo! Però sono sicuro che saremo due fiumi in piena di parole allo smau! :D La cenetta non è una cattiva idea, però io venerdì sera parto per Torino molto prob. Quindi mi sa che ce la godremo un po' a pranzo seduti da qualche parte. Peccato che lo smau non lo fanno qui, altrimenti sai che bello discutere di tutto ciò in terrazza sul lungomare, sotto le palme con una batida ghiacciata e la cameriera in mini e toppino?! :DDD Oggi pomeriggio sono andato a fare un intervento e ho finito prima del previsto. Il cliente ha pagato abbondante e così mi sono andato a riposare una mezz'oretta lì in terrazza... mmm... sorseggiavo e pensavo:"che vita!":P Peccato che poi dopo poco ero di nuovo a cristonare nel traffico! :(

Medita, medita, fratello... :D

Cabum!!!
26-09-2002, 01:40
Originariamente inviato da edivad82
[B]

sono evaporati a furia di grattare :D ;)

cmq è come accendere una candela con il vento di bora che soffia...ci sto provando (ma tanto si sa già la fine) :(

ti stanno provando per i lavori di fatica fisica, magari vogliono vedere come ta la cavi con le consegne a domicilio! :P Credo che sia un segnale implicito... squalgliatela!!! :D

djufuk87
26-09-2002, 14:42
Originariamente inviato da edivad82
[B]

sono evaporati a furia di grattare :D ;)

LOL!:D :D :D

moonwolf
27-09-2002, 00:28
Dimenticavo cari colleghi, per lo Smau2002, anche se sicuramente lo sapete già tutti, fatevi il preaccredito, così evitate le code.
Preaccredito Smau 2002 (http://www.smau.it/smau2002/italiano/visitatori/visitatori_registrazione.php)
Entro il 30 settembre!

Bye :D

edivad82
27-09-2002, 00:58
Cavolo stasera sono un pochino storto!! sarà per caso colpa dell'happy hour???:p

vabbè...cmq siccome non ho in giro biglietti operatore (ho solo un paio di biglirtti x i giorni pubblici) se io mi presento venerdì e pago le 15 € (:rolleyes: ) mi fanno entrare lo stesso?? a qualcuno non è che avanza un bigliettino operatore e mi aspetta fuori??:D :D

ciao e buona birra...ehm notte :D ;)

moonwolf
27-09-2002, 10:04
Originariamente inviato da edivad82
[B]Cavolo stasera sono un pochino storto!! sarà per caso colpa dell'happy hour???:p

vabbè...cmq siccome non ho in giro biglietti operatore (ho solo un paio di biglirtti x i giorni pubblici) se io mi presento venerdì e pago le 15 € (:rolleyes: ) mi fanno entrare lo stesso?? a qualcuno non è che avanza un bigliettino operatore e mi aspetta fuori??:D :D

ciao e buona birra...ehm notte :D ;)

Solo un pochino? Non hai letto sopra quello che ho scritto?;) :D

edivad82
27-09-2002, 13:14
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Solo un pochino? Non hai letto sopra quello che ho scritto?;) :D

ah...:eek: :D
ehm si...cioè...:D

Non l'avevo notato :D

cmq ho fatto il preaccredito...devo per forza di cose scegliere un seminario o basta registrarsi??

Grazie zio Moonwolf ;)

moonwolf
27-09-2002, 14:52
Originariamente inviato da edivad82
[B]

ah...:eek: :D
ehm si...cioè...:D

Non l'avevo notato :D

cmq ho fatto il preaccredito...devo per forza di cose scegliere un seminario o basta registrarsi??

Grazie zio Moonwolf ;)

Ma che seminario ... non ti ci vedo a fare il prete!:D :D
Basta registrarsi, poi ti mandano la tessera per posta!
Ciao stortone!:D

edivad82
30-09-2002, 23:05
ROTFL :D :D

leggete queste storielle :D :D

http://www.soft-land.org/storie/index.html

ho preso il link da un altro 3d!!

sono scritte da un mio omonimo ma sembrano essere vissute in persona...oddio a momenti cado dalla sedia :D :D ;)

Alexhwoc
01-10-2002, 21:14
Anche se non posto molto vi seguo sempre.

Saluti

:)

Mi raccomando tutti allo SMAU a fine ottobre!

Cabum!!!
02-10-2002, 00:25
e che c@@@o!!!!!!!!! Avevo scritto 3 kilometri di post e il forum mi ha perso tutto!!!! Non si fa così! Una sera che avevo un po' di tempo....... ufffffff................

Non gioco più! Non vale!!!! :(

Domani ci riprovo! Che balle....

edivad82
02-10-2002, 00:38
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]e che c@@@o!!!!!!!!! Avevo scritto 3 kilometri di post e il forum mi ha perso tutto!!!! Non si fa così! Una sera che avevo un po' di tempo....... ufffffff................

Non gioco più! Non vale!!!! :(

Domani ci riprovo! Che balle....

suggerimento :D

scrivilo in blocco note...così fai copia&incolla finchè il forum non te lo digerisce :D ;)

AlbioB
02-10-2002, 15:21
ce l'ho io un suggerimento :o

da quel poco che so e che hanno detto gli admin, il forum inizia a dare i numeri quando deve gestire megathread e megapost.

forse è ora di creare "Situazione informatica in Italia: una lotta contro i mulini a vento! 2". :)

scusate se appaio solo per rompere le scatole :D, ma a causa dello studio posso passare poco tempo al PC... :(

moonwolf
03-10-2002, 18:54
Personalmente ho avuto problemi identici in parecchi 3D, anche piccoli. Dopo le prime due fregature con post spariti nel nulla, prima di premere il tasto "invia risposta", mi faccio un bel ctrl+C semplice anche senza metterlo nel blocco note, più o meno come diceva edivad82!;)
Vi consiglio vivamente di fare altrettanto, soprattutto con i post lunghi.
Adesso vi saluto che sono alle prese con il solito PC "non so, ho messo qualcosa, ho tolto qualcos'altro, non ricordo bene cosa, ma non funziona più nulla"!:D
Ciauz

P.S.
Finalmente finito il massacrante trasloco, adesso sono indietro di lavoro un casino! Bah! Sempre meglio del mio concorrente vicino che sta lì a girarsi i pollici (e te credo, con i prezzi più alti del sottoscritto di un buon 30%)!:p :D

PP.SS.
Lo zio è tornato!:cool: :D

Cabum!!!
04-10-2002, 01:53
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

PP.SS.
Lo zio è tornato!:cool: :D

TREMATE RAGAZZI!!! :D

Buona sera a tutti... stasera sono in vena di scrivervi qualcosa! Le battute al minuto sulla mia tastiera sono abbastanza per stare dietro alla mia testolina. Sono appena tornato da un bel giro di "caccia" chiuso non benissimo, ma almeno mi sono distratto un po'!

Veniamo a noi...
Ieri il negozio a due passi da me ha aperto. Sembra un megastore e ha pure il parcheggio clienti sul retro che è una paraculata visto la via centrale ipermegatrafficata sulla quale stiamo. Ho saputo che paga passati 1500€ al mese di fitto + il fitto del vecchio locale per il quale sta in causa col proprietario perchè non ha rispettato i termini di contratto! Ha un sacco di luci alogene accese e una commessa niente male (!!!).... spero per me che tutto questo popo' di spese le riversi sui clienti! Anche se però ho notato che cerca di azzeccare soldi un po' ovunque: attivazioni telefoniche, software e (cosa tristissima) anche elettrodomestici. Si, in vetrina, accanto ai palmari, ha dei tostapane... :( :eek: A voi i commenti... io sono troppo di parte.
Sul mio versante le cose vanno esattamente come questo 3d descrive... all'italiana!
Lunedì chiamo il mio fornitore attuale per chiedergli il numero di spedizione della merce che attendo da una settimana. Lui si guarda in giro e mi fa:"Ops... ma la tua merce è ancora qui!".... @#rfrt#@@[#@... "Ok, ti riprenoto il corriere, e spedisci tutto!". Tempo 24 ore ho il pacco in negozio. Apro e: sorpresa! Al posto delle P4S533, ricevo le P4B533... cambia solo una lettera... e 30€ in più per ognuna in fattura!!!!! Chiamo e mi fa:"tu andavi di fretta ed io le p4s non ce le avevo allora ti ho mandato quelle..." .... @#rfrt#@@[#@ ... "ok, ora vedi di mandarmi l'altra roba che manca, e anche quel famoso masterizzatore che ti dimentichi sempre di mettermi che lo aspetto da una vita! Domani ti mando il corriere". Oggi pomeriggio chiamo e mi fa:"Vedi che le k7s5a non ce le ho ti mando..." "LASCIA PERDERE!!! ASPETTO!!!" dico io! E così per la settimana prossima dovrebbe arrivare un'altra valanga di roba che non ho neanche il tempo di etichettare perchè è già tutta ipermegaprenotata! Onestamente non so se sono gli affari ad andare bene o io che non so fare gli ordini! Boh.... ZIO ILLUMINACI!!!
Passiamo alle assistenze...

Mi chiama uno pseudo-amico avvocato e mi fa:"Ti ricordi il master che mi hai venduto con box esterno 5 mesi fa? Bene, l'ho usato per la prima volta l'altro giorno e mi brucia i cd! E meno male che era una bomba!"... "Ok, portamelo..." dico io, incassando quella frecciatina e anche altre quando poi me lo ha portato. "Lasciami il portatile" gli dico e lui:"ma scherzi? Qui ho dati riservatissimi! Non posso!". Punto primo: credo sia veramente bello avere soldi da buttare come lui, visto che compra e poi utilizza dopo 5 mesi (bugiardo); punto secondo: ho clienti avvocati immischiati in cause penali e faccende legali del metallurgico dei quali posseggo password di ogni cosa come loro supporto tecnico di fiducia e dovrei sputtanarmi con quelle quattro ca@@ate che c'ha sul portatile! Ma va@@@@o!!! Che poi alla fine è pieno di foto porno scaricate da internet! "AFFARI RISERVATI"... come no! Vabbè... proseguiamo. Provo il master (un LITE-ON) e comincio a fare copie al volo, da immagine, audio e dati... di tutto! Basta rispettare i 4X di scrittura visto che è su USB. Torna, prendo il master e comincia il concerto:"Caro amico, il master vale molto più di quanto lo hai pagato, va uno spettacolo e sono sicuro che di quell'ora che mi facesti perdere per spiegarti il corretto funzionamento, non ti è rimasto niente nella testa! Dimmi, a quanto masterizzi?!" E lui:"A 16X!"... io:"Ecco, appunto! Sono 2€ per i cd usati per le prove, grazie!" lui:"2€? Ma come... il master è in garanzia!" io:"a già, dimenticavo... scusami... vuoi una stampante? Te la regalo.. tanto hai il master in garanzia! Che per giunta funziona!"... Ha detto che mi deve poi portare il portatile per sistemarlo. Poi come al solito quando arriva a casa lo sputtana e mi chiamerà dicendo:"non abbiamo concluso niente... si blocca ancora!"... certe persone non riescono a capire che non è il pc che deve andare in revisione, ma il loro cervello! Ovvio che poi i problemi rimangono, agiamo sull'elemento sbagliato! :(

Vado a consegnare uno scanner con supporto diapositive in una clinica privata. Per trovarla: un'ora! Più nascosta non si poteva! Entro e il doc mi mette in attesa insieme ai suoi pazienti. Nel frattempo mi accorgo che ero in una clinica per impotenti, sterili e per il rifacimento dei genitali.. azzz!!! Mi alzo, busso alla porta del doc e comincio a montare lo scanner per andare via il prima possibile. Montato lo scanner mi fa:"Mi fai vedere come funziona?"... ok... e mi da' delle diapositive. Mi sono fatto una cultura sul ridimensionamento del pene scanzionando quelle diapositive che nemmeno ve lo immaginate... vabbè, pazienza! Poi si incazza:"No, ma non devono venire così le diap! devono venire così..." e mi mostra una presentazione in Power Point. Allora gli spiego che dopo la scanzione deve lavorare in power point per raggiungere lo stesso risultato e mi fa:"Ok, fammi vedere come si usa power point" io:"certo dottore... sono quasi le 13, io non ho per nulla fame... e credo che per stasera verso le 23 abbiamo anche cominciato qualcosa su Access..." :mad:
Capito il sarcasmo poi mi fa:"Mi vedi la stampante che non va? Dopo 10/15 fogli di stampa si blocca... ma non sempre!" io:"Certo dottore! Che ci vuole... mi faccia portare qualche migliaio di fogli che comincio a fare qualche prova... ovviamente è tutto compreso nello scanner!" e gli piazzo la fattura sulla scrivania. Quello si gira e mi fa:"questa la saldiamo tra 24 ore dopo esserci accertati il buon funzionamento dello scanner". A quel punto non ci ho visto più... stavo scoppiando dentro!!! Mi levo il sorriso gentile dalla faccia e gli dico:"lo scanner è stato montato e provato con successo. Lei ora mi salda la fattura e se ci sono problemi interviene per diritto di garanzia... grazie!". E mi ha pagato in contanti. Io non so questo dove vive?! Ma voi quando vi andate a comprare qualcosa poi tornate il giorno dopo a pagare se è andato tutto bene?! Roba da matti!!!!!!

Un ragazzo viene per comprare piastra, processore e dissipatore. Poi il dissipatore non me lo prende più perchè l'ha trovato a 54 cent. meno da quello + avanti... vabbè... Mi chiede se gli assemblo il pc gratis ed io gli dico che non è possibile perchè è un'intervento da 20€ (una mazza in pratica!). Allora dice che se li monta lui. "Ok", dico io,"ma il dissipatore sull'XP te lo metto io perchè è facile a scheggiarsi e poi dobbiamo sbatterci con la garanzia" e così va a prendere il dissi da quello di fianco e torna (che commedia!). Glielo monto e visto che ci sono avvio la piastra per vedere se parte. Tutto ok, se ne va.
Oggi torna con il pc aperto tra le mani. Dice:"non parte!!!" così ci do' un'occhiata e "RABBRIVIDIAMOOO": aveva avvitato la mobo sul case senza spessori sotto!!!!! In pratica la piastra era totalmente in corto!!! La smonto, provo ad accendere con poche speranze e fortuna vuole che parte. Allora smontata gliela do' in mano e mi fa:"non me la monti?" io:"ci sono quelle 20€, ricordi? E lui:"però mi sembra troppo!" allora gli faccio notare che quando una persona viene graziata dal cielo, dopo, come minimo deve mettere un po' di giudizio! Ma lui niente, prende e se ne va dicendo:"tanto è in garanzia". Ecco cosa ne sa la gente della garanzia... un emerito c@@@o! Ma dico io: i giornali informatici, hwupgrade stesso, perchè non fanno un po' di sana informazione a riguardo?! Boh?!?! No perchè se lo dico io come stanno le cose, non mi credono, invece se lo dice PC magazine allora è "santa scrittura"!!!! Guai a chi dice il contrario di quello affermato sui giornali! Si passa per disinformati, ignoranti, ladri e fottini... quando poi sui giornali ne contano di cotte e di crude pur di fare pubblicità!!!

La lotta contro i mulini a vento continua... riusciranno i nostri eroi a spuntarla contro l'ignoranza e la presunzione di massa?! Lo scopriremo nelle prossime avventure! :D

Ci4vZZZZZ||||||!!!!|!|!|!!!!!!!||||!

PS
Ha tentato di rifregarmi! Ma avevo il backup in notepad! Fuck! :D

NintendoFan
04-10-2002, 05:41
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

TREMATE RAGAZZI!!!

Buona sera a tutti... stasera sono in vena di scrivervi qualcosa! Le battute al minuto sulla mia tastiera sono abbastanza per stare dietro alla mia testolina. Sono appena tornato da un bel giro di "caccia" chiuso non benissimo, ma almeno mi sono distratto un po'!

Veniamo a noi...
Ieri il negozio a due passi da me ha aperto. Sembra un megastore e ha pure il parcheggio clienti sul retro che è una paraculata visto la via centrale ipermegatrafficata sulla quale stiamo. Ho saputo che paga passati 1500€ al mese di fitto + il fitto del vecchio locale per il quale sta in causa col proprietario perchè non ha rispettato i termini di contratto! Ha un sacco di luci alogene accese e una commessa niente male (!!!)....
Un ragazzo viene per comprare piastra, processore e dissipatore. Poi il dissipatore non me lo prende più perchè l'ha trovato a 54 cent. meno da quello + avanti... vabbè... Mi chiede se gli assemblo il pc gratis ed io gli dico che non è possibile perchè è un'intervento da 20€ (una mazza in pratica!). Allora dice che se li monta lui. "Ok", dico io,"ma il dissipatore sull'XP te lo metto io perchè è facile a scheggiarsi e poi dobbiamo sbatterci con la garanzia" e così va a prendere il dissi da quello di fianco e torna (che commedia!). Glielo monto e visto che ci sono avvio la piastra per vedere se parte. Tutto ok, se ne va.
Oggi torna con il pc aperto tra le mani. Dice:"non parte!!!" così ci do' un'occhiata e "RABBRIVIDIAMOOO": aveva avvitato la mobo sul case senza spessori sotto!!!!! In pratica la piastra era totalmente in corto!!! La smonto, provo ad accendere con poche speranze e fortuna vuole che parte. Allora smontata gliela do' in mano e mi fa:"non me la monti?" io:"ci sono quelle 20€, ricordi? E lui:"però mi sembra troppo!" allora gli faccio notare che quando una persona viene graziata dal cielo, dopo, come minimo deve mettere un po' di giudizio! Ma lui niente, prende e se ne va dicendo:"tanto è in garanzia". Ecco cosa ne sa la gente della garanzia... un emerito c@@@o! Ma dico io: i giornali informatici, hwupgrade stesso, perchè non fanno un po' di sana informazione a riguardo?! Boh?!?! No perchè se lo dico io come stanno le cose, non mi credono, invece se lo dice PC magazine allora è "santa scrittura"!!!! Guai a chi dice il contrario di quello affermato sui giornali! Si passa per disinformati, ignoranti, ladri e fottini... quando poi sui giornali ne contano di cotte e di crude pur di fare pubblicità!!!

La lotta contro i mulini a vento continua... riusciranno i nostri eroi a spuntarla contro l'ignoranza e la presunzione di massa?! Lo scopriremo nelle prossime avventure!

Ci4vZZZZZ||||||!!!!|!|!|!!!!!!!||||!

PS
Ha tentato di rifregarmi! Ma avevo il backup in notepad! Fuck!
Quelli che non sanno assemblare PC è meglio che stanno fermi...:rolleyes:
Quel ragazzo ha avuto molta fortuna :eek: , però chi non è competente dovrebbe prendersi un PC già assemblato....;)

Ciao......:)

moonwolf
04-10-2002, 11:26
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]
Veniamo a noi...
Ieri il negozio a due passi da me ha aperto. Sembra un megastore e ha pure il parcheggio clienti sul retro che è una paraculata visto la via centrale ipermegatrafficata sulla quale stiamo. Ho saputo che paga passati 1500€ al mese di fitto + il fitto del vecchio locale per il quale sta in causa col proprietario perchè non ha rispettato i termini di contratto! Ha un sacco di luci alogene accese e una commessa niente male (!!!).... spero per me che tutto questo popo' di spese le riversi sui clienti!
A meno che in un locale non abbia installato una zecca clandestina...
[B]Anche se però ho notato che cerca di azzeccare soldi un po' ovunque: attivazioni telefoniche, software e (cosa tristissima) anche elettrodomestici. Si, in vetrina, accanto ai palmari, ha dei tostapane... :( :eek: A voi i commenti... io sono troppo di parte.
Un po' come il mio concorrente, l'importante è che non sappia lavorare come te con i PC, poi su telefoni ed elettrodomestici è impossibile competere con i supermercati, e lì assistenza e professionalità contano poco ormai.
[B]
Sul mio versante le cose vanno esattamente come questo 3d descrive... all'italiana!
Lunedì chiamo il mio fornitore attuale per chiedergli il numero di spedizione della merce che attendo da una settimana. Lui si guarda in giro e mi fa:"Ops... ma la tua merce è ancora qui!".... @#rfrt#@@[#@... "Ok, ti riprenoto il corriere, e spedisci tutto!". Tempo 24 ore ho il pacco in negozio. Apro e: sorpresa! Al posto delle P4S533, ricevo le P4B533... cambia solo una lettera... e 30€ in più per ognuna in fattura!!!!! Chiamo e mi fa:"tu andavi di fretta ed io le p4s non ce le avevo allora ti ho mandato quelle..." .... @#rfrt#@@[#@ ... "ok, ora vedi di mandarmi l'altra roba che manca, e anche quel famoso masterizzatore che ti dimentichi sempre di mettermi che lo aspetto da una vita! Domani ti mando il corriere". Oggi pomeriggio chiamo e mi fa:"Vedi che le k7s5a non ce le ho ti mando..." "LASCIA PERDERE!!! ASPETTO!!!" dico io! E così per la settimana prossima dovrebbe arrivare un'altra valanga di roba che non ho neanche il tempo di etichettare perchè è già tutta ipermegaprenotata! Onestamente non so se sono gli affari ad andare bene o io che non so fare gli ordini! Boh.... ZIO ILLUMINACI!!!
Proprio vero. Son tutti uguali. Io spesso vado a prendermi il materiale, soprattutto quando ho fretta e non posso permettermi ritardi o errori. Non è possibile che quando fai un'ordine, 9 volte su 10 fanno delle cagate. Ritardi nelle spedizioni (quante volte avrete sentito la frase"per venerdì non ce la facciamo a consegnare, cmq lunedì il materiale è da lei" .... ma caxxo, LUNEDI', ma se sabato ho quà mezzo mondo a ritirare la roba, ho fatto apposta l'ordine martedì per averli quì sabato ... come disse Cambronne "Merd"), prodotti sbagliati, imballaggi massacrati (soprattutto i monitor), prezzi diversi (e la cosa più simpatica è che dopo un bel ritardo di spedizione, quando ti arriva la roba, i prezzi son solitamente calati).... mah?
[B]...cut.... certe persone non riescono a capire che non è il pc che deve andare in revisione, ma il loro cervello! Ovvio che poi i problemi rimangono, agiamo sull'elemento sbagliato! :(
Un classico .... se vuoi ti presto il machete!
La settimana scorsa è venuto un tipo (mandato da un mio amico) con il PC di un concorrente ed un masterizzatore regalato (per me comprato al supermercato)e mi fa "Mi hanno detto che bastava metterlo dentro ed attaccarlo al cavo per farlo andare, ma non ci sono riuscito, non ci sono più prese, più controllare tu" ... ? ....
boh, fammi vedere .... praticamente aveva hd e cd sul primario e quindi pieno e non c'era (come al solito) il cavo sul secondario. Messo il cavo, invertito con il CD per arrivarci, impostato i ponticelli (nel frattempo gli ho venduto un hupgrade di ram, ne aveva solo 64mb), tutto OK, soldi e arrivederci. Per me era una fesseria, ma per uno che non sa nulla di hw è impossibile fare un lavoro del genere. Per il software di masterizzazione ha detto che si sarebbe arrangiato con il solito amico esperto (allora io gli ho fatto tutte le raccomandazioni del caso) e ieri mi telefona per dirmi che il mast non era installato giusto perchè leggeva i cd ma non li masterizzava. Non ho nemmeno perso tempo, gli ho detto di portarmelo perchè sicuramente avevano fatto delle fesserie con il soft "se me lo portate, scommettiamo che lo faccio andare senza nemmeno toccarlo il mast" (lo so, poco diplomatico .... ma che palle!) ... Vedremo
[B]
Vado a consegnare uno scanner con supporto diapositive in una clinica privata. Per trovarla: un'ora! Più nascosta non si poteva! ...cut... Ma voi quando vi andate a comprare qualcosa poi tornate il giorno dopo a pagare se è andato tutto bene?! Roba da matti!!!!!!
Solo con il meccanico auto, per sicurezza, visto che la metà delle volte ci son problemi dopo le riparazioni :-))))
Cmq, i clienti che vogliono corsi gratis per tutto sono una scocciatura tremenda. Pensa che proprio di fronte a me terranno dei corsi di informatica, una manciata di ore per imparare ad usare il PC al modico costo di 2000€, e se aggiungi un'altra manciata di € ti danno pure un bel PC (veramente ignobile). In compenso impari (in poche ore) word, excel, explorer, outlook, il C++, e gioia delle gioie il Windows Millenium, poi altre porcate che non ricordo. Noi al contrario, visto che consegnamo uno scanner, dobbiamo stare lì un giornata ad insegnare l'impossibile? E gratis?
Ma fatemi il piacere.....!
[B]
Un ragazzo viene per comprare piastra, processore e dissipatore. Poi il dissipatore non me lo prende più perchè l'ha trovato a 54 cent. meno da quello + avanti... vabbè...
Ma che crostone spilorcio, ma mandalo a quel paese. Io ad uno così non lo facevo il lavoro..... forse ...:-)))

Ora devo scappare, ciao!

conti1968
04-10-2002, 12:49
Io,senza problemi gli avrei detto:io,i miei xp li monto solo con i miei dissy controllati nei piani uno ad uno(che balle:D ),quindi,mobo e cpu vai a fartelo montare da chi ti ha' dato il dissy.Logico che la garanzia della cpu sara' pari a 0 nel caso trovi tracce anche minime di sgecchettature nel core...

A questo punto mi piacerebbe vedere la faccia dell'altro negoziante che ha' venduto il dissy(a 54 cent in meno) e si vede il ragazzo entrare con mobo e cpu nuove e il suo dissy che dice"visto che ti ho' comprato da te il dissy,me lo monti a gratis,visto che tu sai come si fa'..???"

Ciao;)

moonwolf
04-10-2002, 14:11
Giustissimo caro Conti .... il forse era nel caso ritenessi probabile vendergli altri prodotti o hupgrade, oppure per altri motivi vari che non sto ad elencare. Cmq, al momento non mi è ancora capitato nessuno che mi facesse storie per 54 cent.
Cabum!!!, ma che gente gira dalle tue parti?:D

moonwolf
04-10-2002, 14:21
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

Oggi torna con il pc aperto tra le mani. Dice:"non parte!!!" così ci do' un'occhiata e "RABBRIVIDIAMOOO": aveva avvitato la mobo sul case senza spessori sotto!!!!! In pratica la piastra era totalmente in corto!!! La smonto, provo ad accendere con poche speranze e fortuna vuole che parte. Allora smontata gliela do' in mano e mi fa:"non me la monti?" io:"ci sono quelle 20€, ricordi? E lui:"però mi sembra troppo!" allora gli faccio notare che quando una persona viene graziata dal cielo, dopo, come minimo deve mettere un po' di giudizio! Ma lui niente, prende e se ne va dicendo:"tanto è in garanzia". Ecco cosa ne sa la gente della garanzia... un emerito c@@@o! Ma dico io: i giornali informatici, hwupgrade stesso, perchè non fanno un po' di sana informazione a riguardo?! Boh?!?! No perchè se lo dico io come stanno le cose, non mi credono, invece se lo dice PC magazine allora è "santa scrittura"!!!! Guai a chi dice il contrario di quello affermato sui giornali! Si passa per disinformati, ignoranti, ladri e fottini... quando poi sui giornali ne contano di cotte e di crude pur di fare pubblicità!!!
Cmq, in questi casi, con quelli del fai da te inesperti, specifico che se ci sono tracce evidenti di manipolazioni e guasti dovuti ad errate manovre si scordano la garanzia. Se è solo assemblato male, pagano il mio lavoro di risistemazione. Se l'hanno scassato sono cavoli loro. Se non ci sono prove di tutto ciò state pur certi che io lo rimando indietro in garanzia, ma finchè non ho ricevuto la sostituzione aspettano, altro che cambio al volo!
Non mi stancherò mai di ripeterlo: comportati bene e ti tratterò con i guanti, comportati male e ti trattero con la mazza ferrata (per far riposare il machete)!
[B]
La lotta contro i mulini a vento continua... riusciranno i nostri eroi a spuntarla contro l'ignoranza e la presunzione di massa?!
La vedo assai dura!;)

Alexhwoc
04-10-2002, 16:09
Cavolo il destino è a volte crudele!
Quel disgrazia attacca la mobo senza sitanziali e se la cava , io invece per una vite che mi è finita tra mobo e case ho buttato via il scheda madre! :( ( avevo lasciato le viti sull' ali e quando l' ho toccato dentro una vitina e caduta proprio dietro!)

CMQ questa storia dell' imparare a usare il PC va chiarita in maiera universale e preciso, la situazione è ambigua e il cliente va a pretendere ciò che non gli spetta.
MEttere un anuncio o qualcosa che specifichi questo e anche il funzionamento della garanzia così da far capire che cosa gli è dovuto e cosa no.

A fare troppo i buoni si somatizza e basta.

moonwolf
04-10-2002, 19:21
AAAAAAArrrrrrrrrrggggggghhhhhhh!
Per evitare cause di diffamazione con una nota compagnia telefonica, in questo post la nasconderò sotto lo pseudonimo di Belecom, così nessuno capisce di chi sto parlando.:D
Ho ben tre grossi clienti da fare, ma sono in attesa che quei maledetti allaccino l'ADSL (la famosa offerta Biancaneve .... o era un'altra favola?":p ). Passano le settimane come ridere senza poter fissare una data precisa dei lavori perchè ovviamente nessuno sa nulla!
Oggi collego un PC con normale modem 56k pci ad una presa derivata (assai brutta a vedersi) tramite una prolunga precaria con antica presa a muro ancora attaccata al cavo, piuttosto malconcia. Mi preparo e dico al cliente che sarà improbabile avere un buon collegamento e zacchete ..... un bel 52000 ... ?.... ma cavolo, a casa mia (ex casa), con un impianto perfetto non riesco a superare quasi mai i 46000, però secondo loro la centralina esterna funziona perfettamente. Nella casa nuova non ho ancora provato, ma il brutto è che la centralina è sempre quella!:mad:
Eccone un'altra: nella mia zona non è ancora disponibile l'ADSL (mannaggia la pupazza sbomballata @zz@) che con l'ISDN e le nuove tariffe rialzate a luglio da un'altro operatore (la MIND :D ) Internet me costa 'na cifra. Come faccio ogni tanto verifico sul (nuovo) sito di Cenerentola (mi sembra) la copertura (si sa mai, metti che da oggi sia disponibile) e mi ritrovo non la solita risposta, ma una ben più sarcastica che dice cosi:"No,il numero telefonico che hai inserito non è in una zona in cui il servizio ADSL è disponibile.Compatibilita' commerciale ma area non coperta dal servizio ". Ma dico io, cosa vuol dire una frase simile?. Che me la possono vendere ma non sanno quando me la daranno (più o meno come le mignotte d'alto bordo :D )? A me sembra l'ennesima presa per i fondelli! Abbonatevi ... suvvia ..... abbonatevi ..... così poi noi decidiamo dove portare le linee!
Che dite cari amici e colleghi? E se facessimo così anche noi? Una bella offerta di PC su prenotazione ma poi decidiamo noi quando consegnarli, fosse anche un'anno. Sai che soldi a palate.:D

Ciauz!

Cabum!!!
04-10-2002, 23:42
Io invece è un periodo che non ce l'ho + tanto con Telecom! :D Ho aggiunto una nuova voce alla mia tabella di assistenza tecnica:"Installazione ADSL Alice ----> €XX". Il prezzo è invitante, la gente si fa mandare il tutto, mi chiama e poi visto che ci sono esce sempre qualcos'altro da fare: pulizia sistema, upgrade, aggiornamenti... e poi sto conoscendo clienti nuovi con sta storia! La cosa + bella è che al + piccolo problema non mi preoccupo nemmeno di preoccuparmi :D, prendo il tel e chiamo il 187, mi passano la tipa e risolviamo tutto. Ma dico io: alla gente non gli arriva il cervello a pensare una cosa simile?! Basta chiamare il 187 e ti guidano loro... meglio per me! :D :D :D

edivad82
05-10-2002, 00:08
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]Io invece è un periodo che non ce l'ho + tanto con Telecom! :D Ho aggiunto una nuova voce alla mia tabella di assistenza tecnica:"Installazione ADSL Alice ----> €XX". Il prezzo è invitante, la gente si fa mandare il tutto, mi chiama e poi visto che ci sono esce sempre qualcos'altro da fare: pulizia sistema, upgrade, aggiornamenti... e poi sto conoscendo clienti nuovi con sta storia! La cosa + bella è che al + piccolo problema non mi preoccupo nemmeno di preoccuparmi :D, prendo il tel e chiamo il 187, mi passano la tipa e risolviamo tutto. Ma dico io: alla gente non gli arriva il cervello a pensare una cosa simile?! Basta chiamare il 187 e ti guidano loro... meglio per me! :D :D :D


beh ma loro ti chiamano perchè così hanno al loro fianco il mitico Cabum!!! mica pinco pallino :D

Cabum!!!
05-10-2002, 00:11
Originariamente inviato da conti1968
[B]...

A questo punto mi piacerebbe vedere la faccia dell'altro negoziante che ha' venduto il dissy(a 54 cent in meno) e si vede il ragazzo entrare con mobo e cpu nuove e il suo dissy che dice"visto che ti ho' comprato da te il dissy,me lo monti a gratis,visto che tu sai come si fa'..???"

Ciao;)

già sarebbe stata una bella soddisfazione, però c'è da dire che con quel piccolo gesto di cortesia che non mi è costato nulla, il ragazzo è tornato oggi a comprarsi un masterizzatore LG senza farmi troppe storie sul prezzo.
Devo ammettere che quello che Moonwolf e gli altri mi hanno detto all'inizio di queste 70 e passa pagine, si sta realizzando: la gente arriva nel mio negozio e dice:"mi hanno parlato bene di voi... mi hanno detto che siete ragazzi con i quali si può parlare... " e tra una chiacchiera e l'altra la gente spende.
Lo so che spesso vorremmo prenderci la nostra rivincita consapevoli di avere ragione al 100%, ma la pazienza ripaga. Per scaricare i nervi, c'è questo 3D che ormai assomiglia sempre + ad una nostra chat privata! :)
Ne volete sapere una al volo?
Oggi è venuto un signore al quale il mese scorso ho venduto il mio celly 600 personale adattato su una asus p2b-f e un disco maxtor da 20gb a 7200... un upgrade con usato, in pratica. Mi mette il pc sul banco e mi dice:"senti, c'è il master che non mi funziona con incd, gli daresti un'occhiata? Io ho dato un'occhiata ai cavi, ma non migliora.", così ho fatto il rapportino e gli ho detto di ripassare stasera. Quando ho aperto il pc, dentro c'erano 2 hd tra i quali il maxtor e poi il cd + il master. Era tutto scollegato, tranne il 20gb che aveva la piattona appesa. Il case è molto piccolo e così ho penato per collegare tutti i cavi come si deve. Vado per accendere e non mi trova il 20gb. Smonto il disco, lo provo da un'altra parte e continua a non andare. Allora il mio socio mi ha detto:"Azzo! Quello è ancora in garanzia! Gli abbiamo dato un mese!" Guardo il connettore eide del disco e c'era un piedino schiaffato dentro. Così smonto la scheda logica e sotto la lente e la lampada vedo che questo dente da dietro è spezzato. Così tento l'impossibile e lo risaldo. Lo rimonto e funziona. Tra me e il mio socio, allora è nata una mezza discussione perchè lui diceva che io sono maldestro e che non ho fatto attenzione ad infilare il connettore. Siccome io un po' maldestro lo sono, non ho risposto, però la cosa mi puzzava. Ormai ho perso il conto degli hard disk montati e una cosa simile non mi è mai successa. Vabbè... Poi mentre installavo incd mi sono ricordato che l'altra volta questo venne e mi disse:"mi vedi windows che si blocca mentre lo uso?" e quando andai per accendere il pc, windows non partiva proprio. Così prima di formattare e perdere tempo che poi non mi avrebbe pagato, lo chiamai e mi feci confessare che non partiva nemmeno prima di portarmelo. Quando poi stasera sto tizio è tornato, con domande a trabocchetto gli ho fatto sputare il rospo e cioè che prima di portarmelo aveva provato varie configurazioni master/slave e che aveva forzato il connettore dell'hard disk........ come volevasi dimostrare.... il tizio, recidivo, aveva per la seconda volta tentato di guadagnare a gratis un assistenza e la sostituzione del disco da lui rotto! Lui sarà nato di sicuro prima di me, ma io sono un grandissimo figlio di buona donna.... fuckU!!!!
Poi sono andato dal mio socio e mi sono fatto offrire un doppio martini bianco liscio!!! :D Doveva pur farsi perdonare, no?! :p
Questo per rispondere a moonwolf che mi chiede che razza di gente vive qui!!! Quale razza!!! Dicesi bastardi!!!! Dentro e fuori!!! Altrimenti come lo definisci uno che ti porta una cosa rotta dicendo che funziona per poi far si che tu creda di averla rotta e fartela rimettere?!? BASTARD INSIDE!!!!

NOTTE!!!!

Solero
05-10-2002, 02:22
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]La lotta contro i mulini a vento continua... riusciranno i nostri eroi a spuntarla contro l'ignoranza e la presunzione di massa?!
Purtroppo regna sovrana la presunzione!
ho clienti che avendo visto anche solo da lontano un pc aperto credo di sapere già tutto come per magia!
clienti come i vostri che si montano i pc da soli e poi tornano piangendo con i pezzi rotti in mano!
tutto il mondo è paese!;)

cmq di presuntuaosi ce ne sono a pacchi anche sul forum, purtroppo!:( gente che avendo smontato un pc si crede un'esperto!:mad:

Io sono 5 anni che lo faccio di mestiere e smanettavo anche da prima, ma mi considererò sempre un niubbo!

ByezZ!:)

arklash
05-10-2002, 07:53
PUFFFFFFFF......sono finalmente riuscito a leggerlo tutto !
questo è uno dei migliori 3D che ho mai visto:)
ragazzi siete mitici!!!!
mai pensato di scrivere un libro?
"Manuale x utenti hardware ,ovvero cose da fare e non fare in un negozio informatico "
vi darebbero il Pulitzer;)

bien saluti a tutti

arklash
05-10-2002, 07:54
ooops il Pulitzer è x giornalisti
allora il "Bancarella"
bye

moonwolf
05-10-2002, 11:30
Ringrazio a nome di tutti Arklash per i complimenti e per lo spirito masochistico che l'ha portato a leggersi tutti i post!;)

Inoltre faccio autocritica per essermi dimenticato la frase incriminata nel mio ultimo post (il bello è che ho messo le virgolette " " :D ) che ha bruciato metà del significato. Cmq modifico ed aggiungo la frase che era:"No,il numero telefonico che hai inserito non è in una zona in cui il servizio ADSL è disponibile. Compatibilita' commerciale ma area non coperta dal servizio".

Ciauz

arklash
06-10-2002, 02:47
ti dirò che verso la 30^ o 35^ pagina ho temuto di non farcela a finirlo ma era troppo interessante e poi quasi senza OT incredibile....
continuate così.
per quello che posso darò il mio contributo anche se sono della categoria "cliente"
ciaociao
PS
"Compatibilità commerciale ma ....ecc ecc" solo telecozz poteva inventare una formula come questa:rolleyes: :D :D

moonwolf
06-10-2002, 14:43
Ogni nuovo contributo è ben accetto.;)
A proposito del "Bancarella", senza puntare così in alto, l'idea di scrivere un libro ce l'ho già da parecchio tempo, ma per mancanza proprio del medesimo non è ancora stata messa in pratica. Cercherò di fare qualcosa di simile, poi, se qualcuno ha qualche amico editore disposto a rischiare una pubblicazione, me lo faccia sapere!:D
Nel frattempo vedrò di raccogliere queste memorie prima che un'altro formattone dei server di HU faccia sparire il tutto!:D
Ciauz! :)

AlbioB
06-10-2002, 20:31
Originariamente inviato da moonwolf
[B]Nel frattempo vedrò di raccogliere queste memorie prima che un'altro formattone dei server di HU faccia sparire il tutto!:D
Ciauz! :)

:eek:

cancellano tutto davvero? :eek: :eek: :eek:

moonwolf
07-10-2002, 09:48
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

:eek:

cancellano tutto davvero? :eek: :eek: :eek:

E' successo, ma credo sia stato un'accident non una cosa voluta!:rolleyes: :D

Cabum!!!
07-10-2002, 12:18
Buon sangue non mente! Poteva mai un techno-dipendente come lo Zio non avere manie di divulgazione?! :D hihihi!!!
Dico così perchè se ogni volta che ho detto di voler scrivere un libro, lo avessi fatto, adesso sarei al mio 5° volume:
- Cybergate (storia fantastica ambientata nel mondo digitale)
- Aquilotti d'Italia (autobiografia di un'adolescenza politicamente "precoce")
- teoria della digitalizzazione dei corpi organici (tecnologico)
- teoria della relatività degli universi paralleli, delle realtà e dei cicli esistenziali (riflessioni su universi all'interno dell'universo)
- ciclicità dei grandi eventi bellici e di devastazione umana per mano umana (riflessioni storico/politiche)
per non parlare poi delle guide veloci alla comprensione dei sistemi digitali... insomma... sono un gran chiacchierone e questo lo si sapeva già... :D Tutta roba iniziata e mai finita sempre per mancanza di tempo. In ogni modo è tutta qui nella mia testa e credo di sapere già come impegnare il tempo dopo il pensionamento (oltre a sgamare giovincelle ai giardinetti con la scusa del nipotino tanto carino :D).
CiauZZZ!!!

PS
Cmq se volete scrivere un saggio utilizzando questo 3d io ci sto... per un saggio il tempo esce, dai!

Fradetti
07-10-2002, 18:27
comincio ora a leggere tutto il post poi vi racconto le mie avventure in qualità di "assistente non retribuito ma che qualcosa sa fare, che se riesce a riparare tutto viene ripagato con glorie e onori mentre se non ci riesce viene incolpato di tutto". Ci vediamo fra 2 ore.

AlbioB
07-10-2002, 21:26
Originariamente inviato da Fradetti
[B]comincio ora a leggere tutto il post poi vi racconto le mie avventure in qualità di "assistente non retribuito ma che qualcosa sa fare, che se riesce a riparare tutto viene ripagato con glorie e onori mentre se non ci riesce viene incolpato di tutto". Ci vediamo fra 2 ore.

a vedere il tuo avatar presumo che basti un colpo sul case per far ripartire qualche scheda madre difettosa, oppure ti limiti ad essere accompagnato in laboratorio da qualche bonazza full-optional.......... :p :D

cmq avevo pensato anche io un estate di fare il tuo mestiere, poi ho lasciato perdere.... comunque mi piacerebbe parecchio :D (azzo come sono masochista :D)

edivad82
08-10-2002, 01:04
Oggi ho avuto la conferma che la gente è pazza...si incazza per un niente e quando ti giustifichi si incazza il doppio perchè pensa che ti stai inventando una scusa :rolleyes:

Prima tutti dicono che errare è umano ma lo fanno valere solo per se stessi...se sono io, un mio collega o qualcun'altro in buona fede non lo accettano...sono tutte scuse ti ripetono, ti minacciano, ti soffocano con le loro parole copiate da altre bocche e appiccicate con lo sputo sulle loro labbra...si credono grandi perchè usano termini come "denuncia", "diritto", "doveri"...chi non ritiene che gestire qualcosa che sia oltre il contare le briciole di pane non richiede concentrazione è un povero illuso che non capisce (o non vuole capire) che tutto può risolversi senza far degenerare il discorso. Ammettere gli errori può non servire a niente, anzi gli amplifica perchè l'arrampicata sugli specchi diventa sport nazionale...

Più il tempo passa più la gente diventa intollerante agli sbagli...il mio cervello come quello di ogni altro essere non è una macchina stupida e fredda che esegue le istruzioni e non può incorrere in errori dovuti all'hardware...è quello che c'è scritto dentro che determina il tutto...

Come vorrei ribaltare la situazione ed andare dalla/dalle persona/e che si accaniscono contro gli altri ricambiando il "favore" ed ogni 2 secondi urlargli nelle orecchie di sbrigarsi che non ho tempo da perdere...

L'era dell'informazione è iniziata ma progressivamente si sta passando all'era del bug...ragazzi patchate subito questi comportamenti prima che il sistema collassi...:(

Fradetti
08-10-2002, 15:24
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

a vedere il tuo avatar presumo che basti un colpo sul case per far ripartire qualche scheda madre difettosa, oppure ti limiti ad essere accompagnato in laboratorio da qualche bonazza full-optional.......... :p :D

cmq avevo pensato anche io un estate di fare il tuo mestiere, poi ho lasciato perdere.... comunque mi piacerebbe parecchio :D (azzo come sono masochista :D)

Magari...

cmq non fare il mio mestiere almeno fatti pagare perchè farlo solo perche tua madre si possa vantare con le amiche che "mio figlio ha collegato il computer alla tv e guarda i film gratis" non è una bella cosa.

Sono a pagina 50 ora vado a studiare un pochino che domani c'è verifica di verbi passivi e nn so un caxx

moonwolf
08-10-2002, 15:35
Originariamente inviato da Fradetti
[B]comincio ora a leggere tutto il post poi vi racconto le mie avventure in qualità di "assistente non retribuito ma che qualcosa sa fare, che se riesce a riparare tutto viene ripagato con glorie e onori mentre se non ci riesce viene incolpato di tutto". Ci vediamo fra 2 ore.

2 ORE? Devi essere un inguaribile ottimista!:D Cmq buona lettura!;)

LuPellox85
08-10-2002, 15:49
Originariamente inviato da Fradetti
[B]

Magari...

cmq non fare il mio mestiere almeno fatti pagare perchè farlo solo perche tua madre si possa vantare con le amiche che "mio figlio ha collegato il computer alla tv e guarda i film gratis" non è una bella cosa.

Sono a pagina 50 ora vado a studiare un pochino che domani c'è verifica di verbi passivi e nn so un caxx

anke tu?? io passivi e riflessivi :P che culo :D

moonwolf
08-10-2002, 15:57
Originariamente inviato da edivad82
[B]Oggi ho avuto la conferma che la gente è pazza...si incazza per un niente e quando ti giustifichi si incazza il doppio perchè pensa che ti stai inventando una scusa :rolleyes:
...cut...
L'era dell'informazione è iniziata ma progressivamente si sta passando all'era del bug...ragazzi patchate subito questi comportamenti prima che il sistema collassi...:(

L'unica patch utile è il mio fido machete!:D
Cmq, pensa che oggi ho litigato con un cliente perchè un anno e mezzo fa gli ho dato un PC con modem 56k. Poi ha fatto mettere l'ISDN e per risparmiare ha voluto il TA interno che costasse di meno. Poi, dopo due mesi voleva inviare fax ed ha voluto che gli mettessi l'RVS com (non fornito con quel TA). Poi adesso i fax li vuole ricevere ma quel modem non è correttamente supportato in ricezione dall' RVS com. Allora gli ho fatto vedere che con un TA esterno e la versione 2.0 dell'RVS funziona tutto perfettamente e che io non sono responsabile per un software non fornito di serie con quell' hardware e per funzioni non richieste prima. Alla fine lui non voleva pagare nulla, nè il lavoro nè il TA usb nuovo. Diceva che quando mi ha comprato il PC lui me l'aveva detto che avrebbe messo l'ISDN ed avrebbe avuto bisogno di fax (da notare che lui non sapeva nemmeno cos'era l'ISDN, sono stato io a spegarglielo il giorno dell'installazione del PC .... quanto mai!:mad: ). Alla fine sono riuscito a farmi dare almeno la differenza tra i due modem, ma vedrete che questa prima o poi la paga.:cool:
Da notare che questo è un tipo che tutte le volte ti chiama per cazzate fatte da lui e pretende che tu vada di corsa a casa sua per sistemarle ... ed ogni volta ha la pretesa di affibbiarti le colpe per scroccarti l'intervento con frasi tipo: "ma com'è possibile che sia colpa di windows?", "ho fatto le stesse cose che hai fatto tu ma con me non funzionava", "io non ho toccato nulla, è impostato così ancora da quando me l'hai portato!", ecc. ecc.
Santa pazienza ..... checce tocca fà per campà!:rolleyes:

Fradetti
08-10-2002, 17:04
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

2 ORE? Devi essere un inguaribile ottimista!:D Cmq buona lettura!;)

sto a pag.50 e mo tra un pò continuo...

Fradetti
08-10-2002, 19:09
Originariamente inviato da moonwolf
[B]
Certo che stai proprio in una bella cittadina, come ti invidio!:( :D

Notte!

Avevo deciso di non quotare le migliaia di messaggi ma uno strappo a questa autoregolamentazione me la devo fare.

P.S: Pag.60 e qualcosa mo arrivo e comincio a raccontare...

Fradetti
08-10-2002, 20:20
... sono arrivato alla fine ecco a voi le avventure di Fradetti : Assistente non retribuito ma che qualcosa sa fare, che se riesce a riparare tutto viene ripagato con glorie e onori mentre se non ci riesce viene incolpato di tutto"

Storia n°1:
Dovete sapere che mia madre va in giro dicendo che sono un tecnico perchè le ho riparato ogni tano il pc con problemi da nulla (schermi blu continui, programmi fatti da un amico programmatore che vanno solo se in winzozz attivi i caratteri piccoli perchè con i grandi diventa un casino :eek: ) allora un collaboratore di mia madre mi chiama a casa sua (ore 19:45) perchè viene scritto "blablabla CMOS blablabla" sul Pc apena comprato. Dopo 5 minuti (notare l'efficienza altro che 24ore su 24 on site) sono a casa di quello lì e mi trovo il figlio che ha pasticciato col Bios perchè "c'era scritto press Canc e io l'ho premuto"... schiaccio il pulsante di accensione e viene scritto "PASSWORD:" dopo 3 tentativi esce fuori sul computer un retry con uno smile vicino :eek: allora lo smonto, trovo una scheda di marca ignobile (e sconosciuta) e viene fuori che questi non avevano manco scritto le istruzioni di base sul PCB (ripeto :eek: ) e dopo 3-4 tentativi riesco a trovare il ponticelo di cancellazione (anni e anni di tentativ sui miei computer sul quale mia madre mi obbliga a metter la password sua sennò non studio servon pure a qualcosa) e, dopo aver messo apposto il bios (notare che ho preso l'ora dal televideo per metterla il + preciso possibile) arrivas il figlio a dirmi "ma se me lo dicevi per telefono lo facevo pure io!" a quel punto parte il computer e mi chiede perchè non vanno i giochi e tira fuori un paio di CD con fondo verde messi in 2 bustine con scritto "Twilight" e io gli faccio "sti cosi piratati non vanno mai e il tuo PC non è abbastanza potente, gli avessero messo una TNT2 sarei stato contento ma mettere una SIS6326 non accelerata e tentar di far partire Flight Simulator 2002 è troppo, al punto gli spiego che un PC non è una playstation e che non basta far doppioclick su SETUP e cliccare sempre NEXt per far partire i giochi.
Alle 21:30 me ne vado e come ringraziamento mi becco cosa??????


UN PEZZO DI TORTA (schifosa peraltro)

e questa era la prima storia ci vediam domani con altre super storie.

Cabum!!!
08-10-2002, 23:57
Originariamente inviato da edivad82
...
L'era dell'informazione è iniziata ma progressivamente si sta passando all'era del bug...ragazzi patchate subito questi comportamenti prima che il sistema collassi...:(

Spero che questa frase fosse rivolta a te stesso, perchè serve + a te che a noi, in questo momento!
Ca@@o fratello! Hai un anno in meno di me, ma c'hai il fegato scoppiato peggio del mio vecchio! Ma quando mandi tutti a cagare in maniera epica e ti riprendi il tuo orgoglio personale?!
Io avrei già fatto una strage al tuo posto... anzi, ora che ci penso, l'ho già fatta una strage quando ero al tuo posto!
Consiglio da fratello: RECUPERATY!!!!

CIAO!!!

edivad82
09-10-2002, 00:06
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

Spero che questa frase fosse rivolta a te stesso, perchè serve + a te che a noi, in questo momento!
Ca@@o fratello! Hai un anno in meno di me, ma c'hai il fegato scoppiato peggio del mio vecchio! Ma quando mandi tutti a cagare in maniera epica e ti riprendi il tuo orgoglio personale?!
Io avrei già fatto una strage al tuo posto... anzi, ora che ci penso, l'ho già fatta una strage quando ero al tuo posto!
Consiglio da fratello: RECUPERATY!!!!

CIAO!!!

pian piano i nodi vengono al pettine...da settimana prossima sono part time (anche se loro non vogliono, ma io me ne sto a casa la mattina)...sto parlando con un mio amico e le idee cominciano a saltare fuori...userò il tempo libero per informarmi e decidere i passi da compiere e poi...raccomandata a mano al capo :D :D

già adesso mi rivolgo con un tono molto diverso, evito le battute e lavoro svogliatamente...se non me ne vado in tempi brevi rischio di diventare alcolizzato :D ;) e farmi due cocomeri così!!

Cabum!!!
09-10-2002, 00:08
Carissimo Fradetti,
se hai letto tutto sul serio, ti sarai reso conto da solo che questa tua interessantissima testimonianza è solo l'ennesima del suo genere e che nostri eventuali commenti sarebbero solo gli ennessimi del loro genere. Che dirti di utile, quindi?!
Se non lo fai per campare, diciamo che se la torta fosse stata buona, non sarebbe stato poi così male come pagamento :D Anche io comincia con i favori agli amici e di soldi nemmeno l'ombra, però a volte è meglio sapere che qualcuno è in debito con te anzicchè prendere soldi liquidi. Ci vuole solo la faccia tosta poi di andarsi a riscattare il favore perchè se aspettiamo la spontanea volontà degli altri stiamo freschi!!!! Io personalmente odio rimanere in debito con qualcuno, ma, ripeto, me gusta sapere che gli altri mi devono. Non vale però nei confronti dei miei veri amici per i quali ogni favore è fine solo a se stesso.
Notte!

PS
Se invece lo fai per campare allora lì è sacrosanto il biglietto di carta moneta! E lo sconto?! Condoglianze... lo sconto è scomparso ormai da un po' e ancora non ce ne capacitiamo! :rolleyes: :D

nicscics
09-10-2002, 00:12
Originariamente inviato da Fradetti
[B]... sono arrivato alla fine ecco a voi le avventure di Fradetti : (...)
Alle 21:30 me ne vado e come ringraziamento mi becco cosa??????


UN PEZZO DI TORTA (schifosa peraltro)

e questa era la prima storia ci vediam domani con altre super storie.

Fatti pagare! Non fare mai lavori gratis e non ti prestare nel toglier dai guai il tizio di turno, se prima non gli hai messo in testa che ti deve pagare! E profumatamente!

Fatti valere! :cool:

P.S.

La Liguria è famosa per questo modus operandi: "Per pagare e per morire c'è sempre tempo".

moonwolf
09-10-2002, 10:08
Originariamente inviato da nicscics
[B]

Fatti pagare! Non fare mai lavori gratis e non ti prestare nel toglier dai guai il tizio di turno, se prima non gli hai messo in testa che ti deve pagare! E profumatamente!

Fatti valere! :cool:

Ueilà "innominato", è servito un tuo conterraneo per farti tornare?:D
Cmq, a volte ci sono motivi per non farsi pagare, per il resto serve il frusciante:
1) Parenti strettissimi e amici veri;
2) Supersfortunati, dopo 5 o 6 guasti di seguito allo stesso poveraccio nello stesso mese un intervento lo si può anche condonare, voi farete bella figura e lui non butterà il PC nel cesso:D ;
3) Sapete già che un credito verso questa persona potrà venirvi utile (come disse il "vecchio" Cabum!!!), più di una volta un intervento rapido, preciso e gratutito mi ha fruttato nuove vendite e favori vari.

Se qualcuno ne conosce altri me lo faccia sapere!;)

Ciauz

nicscics
09-10-2002, 12:12
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Ueilà "innominato", è servito un tuo conterraneo per farti tornare?:D
Cmq, a volte ci sono motivi per non farsi pagare, per il resto serve il frusciante:
1) Parenti strettissimi e amici veri;
2) Supersfortunati, dopo 5 o 6 guasti di seguito allo stesso poveraccio nello stesso mese un intervento lo si può anche condonare, voi farete bella figura e lui non butterà il PC nel cesso:D ;
3) Sapete già che un credito verso questa persona potrà venirvi utile (come disse il "vecchio" Cabum!!!), più di una volta un intervento rapido, preciso e gratutito mi ha fruttato nuove vendite e favori vari.

Se qualcuno ne conosce altri me lo faccia sapere!;)

Ciauz

Ciao MoonWolf

Grazie per il "ben tornato".

Voi tutti mi dovete scusare, ma ci sono certi giorni che non mi rimane neanche un minuto per il meritato riposo e quindi il forum rimane li, ad aspettare. Seguo sempre con interesse, non vi ho dimenticati, cari colleghi e non.

Sono d'accordo con te e cabum: ogni tanto si deve fare uno strappo alla regola e non farsi pagare. Ma certi lo pretendono, allora non è il caso di assecondarli, anche perchè, se non ti fai pagare, non apprezzano il tuo lavoro.

Bye!

Fradetti
09-10-2002, 14:20
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

Ueilà "innominato", è servito un tuo conterraneo per farti tornare?:D

Ciauz

Il bello è che l'innominato è il primo utente di Sanremo che vedo da quando mi son registrato... :)

Il brutto è che il suo negozio non l'ho mai visto nonostante io passi lì davanti tutti i giorni...
:confused: ma dove cax è?

nicscics
09-10-2002, 15:03
Originariamente inviato da Fradetti
[B]

Il bello è che l'innominato è il primo utente di Sanremo che vedo da quando mi son registrato... :)

Il brutto è che il suo negozio non l'ho mai visto nonostante io passi lì davanti tutti i giorni...
:confused: ma dove cax è?

Uhhh che bello! Un abitante di Sanremo? Allora non sono solo nell'universo!
--------------------------------------
Come abbassare i costi di inizio attività, senza rinunciare alle comodità, rendendo fattibile il lavorar da soli?

Semplice: nessun negozio. Il laboratorio - negozio coincide con l'abitazione.

Per maggiori dettagli, per chi vuole venirsi a prendere anche un caffè, consultare le indicazioni sul mio sito ufficiale.

Come volevasi dimostrare... sto lavorando su di un portatile e nel contempo controllo la posta. ;)

Fradetti
09-10-2002, 15:25
non l'avevo visto... cmq quando devo fare un upgrade o mi decido a tentare l'ordine da Internet o mi faccio convincer dai miei ("su Internet ti fregano...") e vengo da te :D

nicscics
09-10-2002, 15:35
Originariamente inviato da Fradetti
[B]non l'avevo visto... cmq quando devo fare un upgrade o mi decido a tentare l'ordine da Internet o mi faccio convincer dai miei ("su Internet ti fragano...") e vengo da te :D

Lusingato per le Tue intenzioni, ti aspetto a braccia aperte. Intanto... informati, e vedrai che ti puoi fidare. :)

Cabum!!!
09-10-2002, 16:14
Originariamente inviato da moonwolf
[B]


Se qualcuno ne conosce altri me lo faccia sapere!;)

Ciauz

Una bella strafiga con la quale dopo la chiusura ci esci a prendere qualcosa da bere... :D

:cool:

Fradetti
09-10-2002, 16:23
Originariamente inviato da edivad82
[B]

pian piano i nodi vengono al pettine...da settimana prossima sono part time (anche se loro non vogliono, ma io me ne sto a casa la mattina)...sto parlando con un mio amico e le idee cominciano a saltare fuori...userò il tempo libero per informarmi e decidere i passi da compiere e poi...raccomandata a mano al capo :D :D

già adesso mi rivolgo con un tono molto diverso, evito le battute e lavoro svogliatamente...se non me ne vado in tempi brevi rischio di diventare alcolizzato :D ;) e farmi due cocomeri così!!

Rileggendo la tua storia con capi schiavisti ecc. mi vien soltanto in mente una cosa: Dilbert.

Un gran fumetto con la tua storia ( e quella di migliaia di altri professionisti dell'IT ) all'interno... peccato sia tutto in Inglese e le trasduzioni siano poche.

DILBERT (http://www.dilbert.com)

AlbioB
09-10-2002, 16:31
Originariamente inviato da nicscics
consultare le indicazioni sul mio sito ufficiale.

a proposito, ma è normale che nel rettangolino in basso venga scritto:

Fast Service Informatica
October 9, [b]102

:eek:

non verrò mai nel tuo negozio se siete 1900 anni in ritardo :o :D :D :D



p.s. viva dilbert! :)

nicscics
09-10-2002, 16:52
Originariamente inviato da AlbioB


a proposito, ma è normale che nel rettangolino in basso venga scritto:

Fast Service Informatica
October 9, [b]102

:eek:

non verrò mai nel tuo negozio se siete 1900 anni in ritardo :o :D :D :D



p.s. viva dilbert! :)

Sui miei PC si legge: October 9, 2002

Boh!

In ogni caso il codice java si appoggia sull'orologio di sistema...

Xtian
09-10-2002, 17:57
Originariamente inviato da Fradetti
[B] ("su Internet ti fragano...")
Al max ti fraggano :p

Btw ragazzi(e anche ragazze), vi faccio i complimenti per come avete portato avanti la discussione, in maniera costruttiva e ironica allo stesso tempo.
Seguo la discussione da molto tempo ma non sono mai intervenuto,diciamo faccio parte anch'io della schiera di "ecco,arriva quello che sa"(nel mio piccolo) e dopo alcuni favori mi son rotto di andare in giro per niente e cosi' adesso mi faccio pagare(poco ma sempre meglio di niente no?).
Magari, a proposito dell'incompetenza di alcuni venditori, postero' qualcosa stasera o domani visto che sono un po' di fretta.
Diciamo che questa discussione e' ormai un appuntamento fisso quotidiano per me.
Continuate cosi' (ovviamente parlo del thread e della vostra/nostra lotta):)

nicscics
09-10-2002, 18:08
Originariamente inviato da Xtian
[B]
Al max ti fraggano :p

Btw ragazzi(e anche ragazze), vi faccio i complimenti per come avete portato avanti la discussione, in maniera costruttiva e ironica allo stesso tempo.
Seguo la discussione da molto tempo ma non sono mai intervenuto,diciamo faccio parte anch'io della schiera di "ecco,arriva quello che sa"(nel mio piccolo) e dopo alcuni favori mi son rotto di andare in giro per niente e cosi' adesso mi faccio pagare(poco ma sempre meglio di niente no?).
Magari, a proposito dell'incompetenza di alcuni venditori, postero' qualcosa stasera o domani visto che sono un po' di fretta.
Diciamo che questa discussione e' ormai un appuntamento fisso quotidiano per me.
Continuate cosi' (ovviamente parlo del thread e della vostra/nostra lotta):)

Benvenuto!

Fradetti
09-10-2002, 18:49
Originariamente inviato da Xtian
[B]
Al max ti fraggano :p

Btw ragazzi(e anche ragazze), vi faccio i complimenti per come avete portato avanti la discussione, in maniera costruttiva e ironica allo stesso tempo.
Seguo la discussione da molto tempo ma non sono mai intervenuto,diciamo faccio parte anch'io della schiera di "ecco,arriva quello che sa"(nel mio piccolo) e dopo alcuni favori mi son rotto di andare in giro per niente e cosi' adesso mi faccio pagare(poco ma sempre meglio di niente no?).
Magari, a proposito dell'incompetenza di alcuni venditori, postero' qualcosa stasera o domani visto che sono un po' di fretta.
Diciamo che questa discussione e' ormai un appuntamento fisso quotidiano per me.
Continuate cosi' (ovviamente parlo del thread e della vostra/nostra lotta):)

Grazie della segnalazioni la parola era Fregano...

Cmq di commercianti disonesti non ne voglio parlare perchè a volte si rasentano gli estremi per la denuncia per TRUFFA...

Formattazioni non volute, riparazioni ultranecessarie ma quando gli dico "ci penso me lo dia indietro sto PC" mi accorgo che funzia tutto (capitato quando avevo 12 anni :p ), prezzi che variano di 15€ su di un gioco (capitato per UT2003), prezzi per riparazioni fuori dal comune, 150.000 lire per un ali da 250W, e altre cosette del genere.

nicscics
09-10-2002, 20:24
Originariamente inviato da Fradetti
[B]

Grazie della segnalazioni la parola era Fregano...

Cmq di commercianti disonesti non ne voglio parlare perchè a volte si rasentano gli estremi per la denuncia per TRUFFA...

Formattazioni non volute, riparazioni ultranecessarie ma quando gli dico "ci penso me lo dia indietro sto PC" mi accorgo che funzia tutto (capitato quando avevo 12 anni :p ), prezzi che variano di 15€ su di un gioco (capitato per UT2003), prezzi per riparazioni fuori dal comune, 150.000 lire per un ali da 250W, e altre cosette del genere.

Sgrunt! :eek:

AlbioB
09-10-2002, 21:13
Originariamente inviato da nicscics
[B]Sui miei PC si legge: October 9, 2002
Boh!
In ogni caso il codice java si appoggia sull'orologio di sistema...

allora è colpa mia :eek: :(

eppure l'assemblatore del PC si chiamava Fred Flinstones.... mi avevano detto che era affidabile........... che montava solo gli ultimi pezzi sul mercato :confused: :D

scusate l'offtopic ;)

edivad82
09-10-2002, 21:23
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

allora è colpa mia :eek: :(

eppure l'assemblatore del PC si chiamava Fred Flinstones.... mi avevano detto che era affidabile........... che montava solo gli ultimi pezzi sul mercato :confused: :D

scusate l'offtopic ;)

no è colpa del browser...qualcuno di voi due NON usa internet explorer :)

AlbioB
09-10-2002, 21:31
Originariamente inviato da edivad82
[B]no è colpa del browser...qualcuno di voi due NON usa internet explorer :)

io! io! :D

nicscics
09-10-2002, 21:37
Originariamente inviato da AlbioB
[B]

io! io! :D

Scoperto l'arcano. In effetti il sito è ottimizzato per IE 5 o superiore a 1024x768 pixel ed oltre.

nicscics
09-10-2002, 21:41
Mamma mia! Mi capitano dei bidoni da ottimizzare...
Ma come fanno a vendere certi gabinetti???!!!
Va bene che campo anche su questo, ma c'è da farsi venire l'esaurimento.

Eppoi: UNA SOLA VOLTA CHE IL CLIENTE DISPONGA DEI DISCHI CON I DRIVERS!

Possibile che ci sia una tale approssimazione nella vendita di PC?

edivad82
09-10-2002, 21:46
Originariamente inviato da nicscics
[B]Mamma mia! Mi capitano dei bidoni da ottimizzare...
Ma come fanno a vendere certi gabinetti???!!!
Va bene che campo anche su questo, ma c'è da farsi venire l'esaurimento.

Eppoi: UNA SOLA VOLTA CHE IL CLIENTE DISPONGA DEI DISCHI CON I DRIVERS!

Possibile che ci sia una tale approssimazione nella vendita di PC?

beh il pc è considerato come un elettrodomestico dalla gente e quindi quando va a farselo "aggiustare" mica ci va con le "istruzioni"...bah...chi gli spiega che un pc è diverso da un microonde se non per la frequenza di lavoro?? :rolleyes:

nicscics
09-10-2002, 22:26
Originariamente inviato da edivad82
[B]

beh il pc è considerato come un elettrodomestico dalla gente e quindi quando va a farselo "aggiustare" mica ci va con le "istruzioni"...bah...chi gli spiega che un pc è diverso da un microonde se non per la frequenza di lavoro?? :rolleyes:

- 256 Spywares
- 789 Mb di file temporanei
- una decina di applicazioni non funzionanti (disinstallano cancellando la cartella)
- Disco "A tappo"

ecc. ecc.

eppoi un portatile come lo formatti, se non trovi tutti idrivers?

edivad82
09-10-2002, 22:35
Originariamente inviato da nicscics
[B]

- 256 Spywares
- 789 Mb di file temporanei
- una decina di applicazioni non funzionanti (disinstallano cancellando la cartella)
- Disco "A tappo"

ecc. ecc.

eppoi un portatile come lo formatti, se non trovi tutti idrivers?

:eek: :eek: :rolleyes:
'na scheggia :D

nicscics
09-10-2002, 22:40
Originariamente inviato da edivad82
[B]

:eek: :eek: :rolleyes:
'na scheggia :D

Mi viene il latte ai [email protected] (parzialmente scremato).:mad:

Xtian
10-10-2002, 00:05
Originariamente inviato da nicscics
[B]

Scoperto l'arcano. In effetti il sito è ottimizzato per IE 5 o superiore a 1024x768 pixel ed oltre.
A me va l'orologio :)
E uso mozilla

edivad82
10-10-2002, 00:15
Originariamente inviato da Xtian
[B]
A me va l'orologio :)
E uso mozilla


sono tutti problemi relativi al browser utilizzato...per esempio ie e netscape interpretano javascript in modi diversi...naturalmente nella maggior parte dei casi se funziona su uno non va sull'altro...:rolleyes: e io ne so qualcosa...:rolleyes: :rolleyes:

cmq basta con questo OT ;)

nicscics
10-10-2002, 00:20
Si proponga un argomento... pregnante.

edivad82
10-10-2002, 00:46
Originariamente inviato da nicscics
[B]Si proponga un argomento... pregnante.

hey innominato e innominabile hai pvt ;)

moonwolf
10-10-2002, 17:35
Originariamente inviato da Cabum!!!
[B]

Una bella strafiga con la quale dopo la chiusura ci esci a prendere qualcosa da bere... :D

:cool:

Sbam sbam sbam ..... mi sto martellando gli zebedei :mad: ..... perchè non ci ho pensato?:confused: ..... mannaggia!!!:D
Per fortuna che non mancano i "cinghiali" come il Cabum!!!:D :D

moonwolf
10-10-2002, 18:21
Originariamente inviato da nicscics
[B]Mamma mia! Mi capitano dei bidoni da ottimizzare...
Ma come fanno a vendere certi gabinetti???!!!
Va bene che campo anche su questo, ma c'è da farsi venire l'esaurimento.

Eppoi: UNA SOLA VOLTA CHE IL CLIENTE DISPONGA DEI DISCHI CON I DRIVERS!

Possibile che ci sia una tale approssimazione nella vendita di PC?

Torno serio ...... guarda, mi piace questo 3d perchè mi posso sfogare con qualcuno che mi capisce. Se penso a tutti i CESSI (e stavolta non censuro) di PC che mi arrivano per riparazioni e riconfigurazione resto basito. Capisco quelli dei supermercati (ieri ho intercettato una discussione dove una diceva all'altro che in quel supermercato c'era un'ottima offerta di computer che dovevano essere belli per forza perchè ha visto che ne vendevano tanti ..... :confused: ..... PECORONI!), ma non capisco molti miei colleghi che tirano di quelle bidonate al limite della truffa, mi fanno incazzare perchè sputtanano la categoria. Non avete idea di quante volte devo ricucire la fiducia di una persona plurifregata prima ancora di iniziare la vendita.:rolleyes: Mah?

nicscics
10-10-2002, 18:45
Moonwolf...

Come ti capisco. :rolleyes:

Alexhwoc
10-10-2002, 19:20
la vita dell' informatico è una piccola via Crucis.
:(

Fradetti
10-10-2002, 19:32
Originariamente inviato da Alexhwoc
[B]la vita dell' informatico è una piccola via Crucis.
:(

No è peggio... :eek:

Alcune config son veramente obrobriose... se ne trovo qualcuna posto

LuPellox85
10-10-2002, 21:15
quelle classiche bidonate che si vedono in giro quì da me + di frequente sono p4 1,5 su sdr con rivatnt2m64 e mobo sconosciuta :)

moonwolf
10-10-2002, 22:53
Originariamente inviato da LuPellox85
[B]quelle classiche bidonate che si vedono in giro quì da me + di frequente sono p4 1,5 su sdr con rivatnt2m64 e mobo sconosciuta :)

ehehe esatto ... un classico!:D
Se poi ci aggiungi un bel combo master/dvd diventa una macchina irresistibile per l'utonto!
Pensa che ho da poco sistemato un PC con K6 II 450 venduto come K6 III,64mb ram, HD 2GB e con una gloriosa (e antica) ATI da 8MB. Il bello è che al tipo gli hanno sostituito un vecchio lettore DVD solo impolverato con uno nuovo circa un mesetto fa, dicendogli che solo con uno più veloce avrebbe potuto vedere i film, poi gli hanno fatto vedere ad aprirsi il teatrino di PowerDVD dicendogli che era il programma per vedere i film ....... ma un film di prova non hanno avuto il coraggio di farlo girare :mad: :D . Allora ci ho pensato io a mostrare la scattosità ed a spiegargli che ci sarebbe voluta una svga decisamente più gagliarda, oltre ad essere abbastanza al limite come CPU (da notare che nel frattempo avevo portato la ram a 196mb).
Miiiiiiiii se si è incazzato con quelli là ..... mi spiace sbugiardare così dei colleghi, ma di fronte a simili castronerie non esiste perdono. O sono dei ladroni o sono degli incompetenti, in qualsiasi caso persone simili troveranno in me sempre un nemico!;)
Ciauz

nicscics
10-10-2002, 23:04
Originariamente inviato da moonwolf
[B]

ehehe esatto ... un classico!:D
Se poi ci aggiungi un bel combo master/dvd diventa una macchina irresistibile per l'utonto!
Pensa che ho da poco sistemato un PC con K6 II 450 venduto come K6 III,64mb ram, HD 2GB e con una gloriosa (e antica) ATI da 8MB. Il bello è che al tipo gli hanno sostituito un vecchio lettore DVD solo impolverato con uno nuovo circa un mesetto fa, dicendogli che solo con uno più veloce avrebbe potuto vedere i film, poi gli hanno fatto vedere ad aprirsi il teatrino di PowerDVD dicendogli che era il programma per vedere i film ....... ma un film di prova non hanno avuto il coraggio di farlo girare :mad: :D . Allora ci ho pensato io a mostrare la scattosità ed a spiegargli che ci sarebbe voluta una svga decisamente più gagliarda, oltre ad essere abbastanza al limite come CPU (da notare che nel frattempo avevo portato la ram a 196mb).
Miiiiiiiii se si è incazzato con quelli là ..... mi spiace sbugiardare così dei colleghi, ma di fronte a simili castronerie non esiste perdono. O sono dei ladroni o sono degli incompetenti, in qualsiasi caso persone simili troveranno in me sempre un nemico!;)
Ciauz

Ho la vaga impressione che qui a Sanremo le cose siano messe allo stesso modo, se non peggio:

PC acquistato un anno fa (Non mi ha voluto dire quanto l'ha pagato. Sig! Forse si vergognava). Uhh!!!! Affarone! Bios del 1995, scheda integrata da 4 Mb shared, HD da 1,5 Gb, 32 mb di Ram, Pentium 166.

Il bello è che certi venditori hanno un bel pelo a spacciare per ultimo ritrovato della tecnica un residuato bellico! E trovano sempre l'utonto di turno. :D

sinadex
11-10-2002, 04:31
http://www.soft-land.org/storie/index.html
ragazzi ma questo è un mito...:D degno di partecipare a questa discussione...
incomincio con una storiella: un amico (ex compagno di classe), che da1 anno dalla fine della scuola non si faceva sentire, guarda caso mi chiama che stava per prendersi il nuovo pc (quello vecchio era una grande sola, di quelli che danno in "omaggio" con le banche dati... 1 centinaio di floppy). cmq, gli ho dato dei consigli, del tipo "un p3 è esagerato per te e poi ha un rapporto prezzo/prestazioni peggiore..." alla fine gli viene un pc niente male. il monitor poi, dato che mi ci trovo bene, gli consiglio un daewoo 17"... che sfiga! dopo 2 mesi si rompe e resta in asssistenza per 1.5 mesi... passano altri 3 mesi e si guasta di nuovo... e altri 4 mesi in assistenza... alla fine glielo cambiano con uno di caratteristiche nettamente inferiori se non consideriamo lo schermo piatto... refresh + basso, risoluzione + bassa... e nei negozi costa uguale all'altro modello...:rolleyes:
e mica e finita: partecipa a un corso della regione nel quale dopo 3 settimane di studio in sede dovi studiare a casa. come agevolazione ti danno un pc a prezzo molto basso: 100€ per un duron 1200, una scheda madre anonima con chip kme133 con audio video (e senza porta agp... una sola, parole di quello di cd) rete e modem integrati, hd 40gb (forse samsung... lo scoprirò solo aprendo il case) 52x lg e un ignobile 15" come monitor. il tutto è condito da win xp dato su cd appositamente fatti per il corso con direttamente i programmi sopra. compresa è anche una stampante, tale "livin 1001" priva di cartucce (60€ colore+nero). lui vorrebbe rivenderselo ma deve prima risolvere il problema di conservare i programmi per lo studio... cioè, IO dovrò risolvere il problema...:rolleyes: lo so, sono troppo buono, ma proprio ieri gli ho detto + o - queste parole: senti ma sta ca@@ata di configurazione potevi farla benissimo pure tu... e che cacchio è pure in italiano... sinceramente mi rompo il ca@@o di dover fare io cose che dovresti imparare altrimenti se io decido che non ho voglia di venire a casa tua poi dalla m@rd@ te ne cavi tu fuori!"
non sono stato proprio delicato...:D me ci voleva!
per arrivare a cose più importanti, ho seguito sto 3D con molto interesse tanto che mi si è riavvivata la voglia di lavorare nel campo... però io non so nulla di burocrazia, specialmente per quanto riguarda obblighi notarili e finaziari... a tal scopo mi sono segnato il link dato qualche decina :D di pagine fa su tasse e simili... grazie. un altra cosa che leggendo qui mi è saltata fuori è, come dice mia madre, che non mi so "vendere" (ehm, non fraintendete...:D) e ci penso quando ad esempio leggo delle vostre rogne con i fornitori, clienti e con chi crede che nel prezzo del pc sia compreso il genio della lampada che risolve ogni loro sciocchezza..
voglio anche ringraziare tutti quanti hanno postato qui... mi avete insegnato cose nuove e fatto anche divertire...
ora studio (corso della regione... no! non è quello del pc in omaggio:)) e tra l'altro stiamo entrando nel vivo del corso: teoria (e poi pratica) di DB e KB... tassonomia, xmls e e quant'altro il mio cervello possa recepire prima della fusione del nocciolo cerebrale... tra l'altro ieri ho potuto dire con fierezza "Ho capito!" davanti a uno schema trasformato in linguaggio esplicito :D
in merito all'entrare nel mondo del commercio, di tempo ce n'è (il corso mi piglia fino ad aprile '03) e poi l'unico amico con la passione del pc come la mia tratta più che altro software, web e simili... ma è da vedere se e come creare qualcosa... vabbè, si vedrà...
ora vado a nanna che è tardissimo... ora che mi rileggo... azzo che papiro che ho scritto!.. ora non mi picchiate!:D ;)

nicscics
11-10-2002, 09:25
Sulla questione dei corsi... non posso fare nomi, visto che se ne parla male, ma STATE ATTENTI ai corsi nei quali vi promettono mari e monti, vi danno il computer in comodato d'uso, vi dicono che le lezioni inizieranno non appena si raggiunge un numero minimo di allievi, vi fanno acquistare una cartellina di plastica con due libri dentro a 250 €, vi chiedono un totale di 2500/3000 €.

Oltre al fatto che le lezioni non verranno mai svolte (o perlomeno se ne fanno da 2 a 8 con un computer e 15-20 allievi), queste vengono curate sempre da ex alunni che non sanno nemmeno come si sposta il mouse.

Le truffe sono ben congeniate e tale ditta, che fra l'altro distribuisce anche hardware, ci ha fatto i miliardi, poiché incassa l'intera somma del corso, che poi però, non si svolge mai.

Molti miei attuali clienti ci sono passati e l'hanno presa in quel posto. Tra gli altri quel furbo di mio cugino, che snobbando il sottoscritto, ci ha rimesso 5.500.000 di vecchie Lire, svolgendo due (2) ore di lezione. Poi la sua insegnante (una fresca allieva della scuola) è sparita. CHE SODDISFAZIONE, DA PARTE MIA. :D Inutile dire che tutti questi polli non possono far nulla, perchè hanno firmato un contratto ben congeniato, inattaccabile.

L'Italia è il regno delle truffe. ATTENZIONE!

edivad82
11-10-2002, 09:39
Originariamente inviato da nicscics
[B]L'Italia è il regno delle truffe. ATTENZIONE!

no no no...
l'italia è il paese delle banane e la terra dei cachi :o :D :p

LadyLag
11-10-2002, 10:01
I corsi regionali poi neanche a parlarne... ci sono degli enti qui che farebbero meglio a chiudere. Non devi pagare nulla.. anzi, sono loro che in teoria dovrebbero darti circa 4 € l'ora o qualcosa di meno pero' poi a livello d'insegnamento e' una tabula rasa. Si va li' solo per perdere tempo, senza imparare nulla ( e dico nulla) e si sta li' solo per far prendere soldi al gestore di questi enti e ai fantomatici professori...

sinadex
11-10-2002, 12:47
se per questo una volta mi hanno proposto un corso per riparare celulari alla modica cifra di 60.000£ ad'ora... e per di più insieme ad'altre 20 persone... se vai da un insegnante qualsiasi male che ti va si piglia 50.000£... ed è una lezione privata.
quello che faccio oi è abbastanza serio, certo, ci sono i soliti che io avrei mandato a fare un corso intensivo per l'uso di zappa e badile... ma sono i soliti "fidati" dei presidi...:rolleyes:

djufuk87
11-10-2002, 14:11
Originariamente inviato da moonwolf
[B]
ma un film di prova non hanno avuto il coraggio di farlo girare :mad: :D .
+ di un film vedeva i fotogrammi..:D:D:D:D

nicscics
11-10-2002, 15:43
Uhh!!!

Che Avatar arrapante! :cool:

Fradetti
11-10-2002, 16:08
Originariamente inviato da nicscics
[B]Uhh!!!

Che Avatar arrapante! :cool:

Quale??? Quello di sinadex??? :D