View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale
conan_75
29-06-2006, 00:09
Ehi, quelle ci sono sempre state! :)
Nella precedente beta 1.5.1 non mi apparivano.
Comunque, scherzi a parte, con un controllo dinamico dell'upload come emule sarebbe perfetto.
.Kougaiji.
29-06-2006, 09:29
Nella precedente beta 1.5.1 non mi apparivano.
Comunque, scherzi a parte, con un controllo dinamico dell'upload come emule sarebbe perfetto.
dovevi andare nelal sezione Peers fare tsto destro e spuntare Resolve IPs
Codename47
01-07-2006, 21:23
uTorrent 1.6 IS OUT!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Uscita oggi la versione 1.6 del più famoso ed efficiente client bittorrent al mondo. Come sempre la trovate su www.utorrent.com
;)
Codename47
02-07-2006, 11:59
uTorrent 1.6 IS OUT!!!!!!!!!!!!!!!! :eek:
Uscita oggi la versione 1.6 del più famoso ed efficiente client bittorrent al mondo. Come sempre la trovate su www.utorrent.com
;)
Mi auto-quoto. Come previsto, è notevolmente migliorato e finalmente è riapparsa la finestrella che ti permette di scegliere i file da scaricare appena aggiungi il torrent, che era comparsa con la versione 1.4 e scomparsa nella 1.5. Ora c'è proprio l'opzione apposita nel menu di configurazione. ;)
uTorrent 1.6 è in download :yeah:
conan_75
02-07-2006, 12:24
Mi auto-quoto. Come previsto, è notevolmente migliorato e finalmente è riapparsa la finestrella che ti permette di scegliere i file da scaricare appena aggiungi il torrent, che era comparsa con la versione 1.4 e scomparsa nella 1.5. Ora c'è proprio l'opzione apposita nel menu di configurazione. ;)
Nelle beta era tornata da un pò.
Ripeto, con l'upload dinamico tipo emule sarebbe perfetto.
Magari se qualcuno scrive sul loro forum in inglese lo implementano.
Secondo me non è facile implementare questa cosa senno avrebbero gia fatto
Cmq tentar non nuoce ;)
Chicco#32
02-07-2006, 23:43
io per trovare i torrent italiani uso quasi sempre TNT village, ultimamente è spesso OUT, mi indicate in PVT un altro motore di ricerca per torrent italiani?
grazie.... :)
mi capita quasi sempre che dopo un periodo indeterminato di tempo (possono essere 10 minuti come 4 ore) uTorrent mi blocchi la connessione: up e down a 0, nessun sito raggiungibile e nessuna attività online possibile... sono costretto ogni volta a riavviare.
ho alice 640 e uTorrent 1.5, avete qualche idea?
niente da fare! ho abbassato il download a 40, diminuito le connessioni, ma continua ad arrestarsi... qualcuno "sfigato" come me da farmi compagnia?
Robertazzo
08-07-2006, 15:00
a me questa versione di utorrent funziona molto bene cmq vorrei sapere una cosa.....filtri ip? quali usate? e come si fa per inserirli? su azureus usavo il plugin safepeer ,ora qui mi trovo disorientato....
a me questa versione di utorrent funziona molto bene cmq vorrei sapere una cosa.....filtri ip? quali usate? e come si fa per inserirli? su azureus usavo il plugin safepeer ,ora qui mi trovo disorientato....
puoi usare quello che usi per emule, per farlo funzionare basta che lo inserisci nella dir di uttorent ;)
conan_75
08-07-2006, 16:34
puoi usare quello che usi per emule, per farlo funzionare basta che lo inserisci nella dir di uttorent ;)
Interessante, però penso sia meno pericoloso un torrent; diciamo che è meno esposto a rischi.
Per me uTorrent per essere perfetto dovrebbe avere l'upload dinamico e un controllo remoto via internet o cell. java.
Ancora meglio sarebbe un SMS notifier ;)
Non bisogna metterlo in \D&S\%utente%\Dati Applicazioni\utorrent (settando a true la voce ipfilter nelle preferenze)?
REPERGOGIAN
08-07-2006, 16:53
Non bisogna metterlo in \D&S\%utente%\Dati Applicazioni\utorrent (settando a true la voce ipfilter nelle preferenze)?
certo
e affinchè sia utilizzabile l'ipfilter del mulo
dovete cliccare "salva" nella schermata del mulo che mostra appunto l'elenco dell'ipfilter.
se non cliccate salva prima di copiarlo e piazzarlo in utorrent, non riesce a leggerlo
omega726
11-07-2006, 00:24
ao a tutti!
Ho un problema con AZUREUS, una di quelle versioni di bittorrent....
Il problema è che scarica lentissimo e a quanto pare il problema è dovuto dal firewall di avg dato che il programma mi dice che NAT è firewalled....
Il fatto è che al primo avvio del prog AVG firewall è intervenuto chiedendomi se dare il consenso al programma per usare la rete o meno...io ho detto si ma il problema persiste e non so cosa fare....
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema?
P.S.
Con tutti gli altri programmi il firewall non da problemi, mulo compreso...
ao a tutti!
Ho un problema con AZUREUS, una di quelle versioni di bittorrent....
Il problema è che scarica lentissimo e a quanto pare il problema è dovuto dal firewall di avg dato che il programma mi dice che NAT è firewalled....
Il fatto è che al primo avvio del prog AVG firewall è intervenuto chiedendomi se dare il consenso al programma per usare la rete o meno...io ho detto si ma il problema persiste e non so cosa fare....
Qualcuno sa dirmi come posso risolvere il problema?
P.S.
Con tutti gli altri programmi il firewall non da problemi, mulo compreso...
Ma quindi a firewall disattivato scarichi normalmente?
AL limite cambia firewall e metti sygate che non crea alcun problema ;)
Dr.Speed
12-07-2006, 00:10
qualcuno mi consiglia un client leggerissimo, perche usando azureus ho sempre la cpu al 100% :confused:
omega726
12-07-2006, 00:26
qualcuno mi consiglia un client leggerissimo, perche usando azureus ho sempre la cpu al 100% :confused:
Bitcomet non va bene?
Dr.Speed
12-07-2006, 00:28
ora sto provando utorrent, e mi sembra perfetto per l'uso che devo farne :D
dottore io le consiglierei utorrent... leggero come pochi in appena 5 mega di ram... lo faccio girare mentre macino con boinc e nn fa una piega...
Dr.Speed
12-07-2006, 00:44
difatti lo sto usando, grazie :)
Micene.1
13-07-2006, 18:45
da un po utorrent mi fa apparire questo in eventi:
http://img482.imageshack.us/img482/1580/immagine3sk.th.jpg (http://img482.imageshack.us/my.php?image=immagine3sk.jpg)
qualcuno sa cosè la rete è sempre uguale e nn ho cambiato niente nel router
REPERGOGIAN
13-07-2006, 20:47
da un po utorrent mi fa apparire questo in eventi:
http://img482.imageshack.us/img482/1580/immagine3sk.th.jpg (http://img482.imageshack.us/my.php?image=immagine3sk.jpg)
qualcuno sa cosè la rete è sempre uguale e nn ho cambiato niente nel router
non so cosa significhi ma magari nelle faq sul sito utorrent è spiegato
cmq da quello che vedo tu hai attiva sul router la funzione UpNp
controlla quale delle due porte aperte è quella sul tuo router
nel caso se è la 31000 o la 49155
Micene.1
13-07-2006, 21:15
31000 è la porta settata di utorrent che apre in upnp nel router (dg834it) che è quasi tutto firewellato in entrata
è sta 49155 che nn ha senso
devo dire che il prob ora che ci penso si vede da quando ho aggiornato il client alla vers1.6
se vedo nell'upnp report del router effettivamente gli unici servizi che aprono il firewall sono 31000 (utorrent) e 30555 (l'altro utorrent sull'altro pc) e nn viene menzionato 49155 quindi oserei dire che è un bug della vers1.6
Micene.1
13-07-2006, 21:25
http://www.p2pforum.it/forum/images/forum_pics/160_new.gif Bittorrent VS Emule e Co.
PRO
in bittorrent non esiste la coda
in bittorrent la velocità di down è molto (ma molto) superiore
in bittorrent il numero di fake è infinitamente inferiore (quasi pari a zero)
in bittorrent c'è la possibilità di incontrare molte board monotematiche o generaliste
a mio parere, una volta raggiunta la sufficiente dimestichezza con tale p2p, il bittorrent dà meno problemi di configurazione,settaggi e sopratutto di sicurezza(questo obiettivamente) di emule. ESEMPIO DI MAGGIORE SICUREZZA (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19681980&postcount=4489).
CONTRO
il numero di file presente nella rete bittorrent è inferiore alla rete edk2k (sopratutto a causa del successivo punto)
le release nella rete bittorrent hanno vita inferiore (quindi accodatevi relativamente subito o rischierete di nn trovare alcun peer) : l'obiettivo della rete è infatti garantire elevate velocità di scarico ma in periodi di tempo brevi
bittorrent è un relativamente giovane e innovativo p2p meno intuitivo dei "classici" p2p client-based (per intenderci edonkey-emule ma anche openNap gnutella etc.) e richiede un minimo di attenzione per capirne i meccanismi
.
Io uso nod32 con utorrent 1.6 nessun problema va da dio ;)
Micene.1
13-07-2006, 23:49
a me quando cambio la risoluzione in velocita mi esce questo
http://img398.imageshack.us/img398/1061/immagine0ga.th.jpg (http://img398.imageshack.us/my.php?image=immagine0ga.jpg)
con conseguente blocco di utorrent
redribbon
14-07-2006, 00:23
c'è il modo di impostare il numero massimo di fonti in azureus?
ogni tot il mio router si reset da solo mentre uso azureus e credo sia dovuto al fatto che superi il numero massimo di sessioni nat gestibili.
Evenutualmente c'è un altro client torrent che permette di farlo?
grazie :)
conan_75
14-07-2006, 00:47
ogni tot il mio router si reset da solo mentre uso azureus e credo sia dovuto al fatto che superi il numero massimo di sessioni nat gestibili.
In Azureus si chiama n° massimo connessioni parziali.
Lo fa anche uTorrent, ma penso tutti.
redribbon
14-07-2006, 12:26
In Azureus si chiama n° massimo connessioni parziali.
Lo fa anche uTorrent, ma penso tutti.
ho sfogliato tutte le impostazioni e non la trovo :cry:
qualcuno mi spiega a che serve la funzione UpNp? la posso attivare ma nn l'ho mai fatto... fors sarebbe il caso
Micene.1
14-07-2006, 12:41
qualcuno mi spiega a che serve la funzione UpNp? la posso attivare ma nn l'ho mai fatto... fors sarebbe il caso
ti permette di aprire automaticamente le porte chiuse dal firewall del router
devi pero avere un router che lo supporti e winxp+sp1 se nn sbaglio altrimenti sei costretto ad aprirle manualmente ogni volta che le cambi
crazyprogrammer
14-07-2006, 12:47
sto usando il client BitTorrent (costantemente aggiornato) e durante il download ho dato un'occhiata al registro del client stesso e ho trovato una miriade di voci preoccupanti del tipo: [vers.client/data/ora] INFO duplicate connection (id collision), alle volte (id collision) sostituito con (ip collision)...
http://img204.imageshack.us/img204/7973/immagine2gc.jpg (http://imageshack.us)
la domanda e'... di che diavoleria si tratta? che significano? e come risolvere?
Ho attivi soltanto NAT router e Windows Firewall, ed ecco come li ho configurati:
http://img239.imageshack.us/img239/6024/immagine12ot.jpg (http://imageshack.us)
-----------------------------------------
( e' giusto mappare solo TCP ??? :confused: )
http://img239.imageshack.us/img239/7493/immagine20ke.jpg (http://imageshack.us)
ragazzi si possono importare downloand parziali con utorrent??
in pratica prima usavo abc e ora uso utorrent, posso importare i file in utorrent senza dover riiniziare il download?
grazie ciao :)
ti permette di aprire automaticamente le porte chiuse dal firewall del router
devi pero avere un router che lo supporti e winxp+sp1 se nn sbaglio altrimenti sei costretto ad aprirle manualmente ogni volta che le cambi
ma permette anche il port-forward con dhcp abilitato? io ho impostato tutto manulamente sui diversi pc della stessa lan e sinceramente mi sento piu' sicuro... pero' se funziona ed e nn crea casini potrebbe essere davvero utile
Micene.1
14-07-2006, 17:06
il dhcp la fa il router utorrent nn fa altro che accettare l'ip che viene dato al pc dal router quindi credo nn ci siano prob
il fatto è che è bene cambiare ogni tanto le porte e con il upnp ti eviti di nattarle ogni volta cmq se lo fai manualmente è la stessa cosa
il dhcp la fa il router utorrent nn fa altro che accettare l'ip che viene dato al pc dal router quindi credo nn ci siano prob
il fatto è che è bene cambiare ogni tanto le porte e con il upnp ti eviti di nattarle ogni volta cmq se lo fai manualmente è la stessa cosa
perche dici che e' bene cambiare porte ogni tanto? io ho le stesse da un anno e nn ho mai avuto problemi... scarica come sempre (banda satura)
cmq il dhcp nn lo uso... meglio indirizzi fissi e via se si hanno i soliti pc connessi...
Micene.1
14-07-2006, 18:57
lo dico per un fatto di (massima) sicurezza
credo che per questo cè la possibilta nei client di scegliere ogni volta una porta casuale
lo dico per un fatto di (massima) sicurezza
credo che per questo cè la possibilta nei client di scegliere ogni volta una porta casuale
Quello credo sia più per aggirare le limitazioni dei vari provider che cercano di limitare il traffico p2p.
crazyprogrammer
14-07-2006, 19:37
x quel mio problema postato prima nessuno sa dirmi nulla? :help:
x quel mio problema postato prima nessuno sa dirmi nulla? :help:
scusa ma con quel popo di router (immagino sia il 660 della zyxel) perche' nn usi il firewall integrato? (e' nettamente preferibile adoperare un fw hw al posto di uno sw)
cmq devi aprire anche la udp (che e' quella utilizzata dal dht)
crazyprogrammer
14-07-2006, 21:19
scusa ma con quel popo di router (immagino sia il 660 della zyxel) perche' nn usi il firewall integrato? (e' nettamente preferibile adoperare un fw hw al posto di uno sw)
cmq devi aprire anche la udp (che e' quella utilizzata dal dht)
ok grazie x la risposta e del consiglio, ma duplicate connection e le collisioni ip/id cosa sono e a cosa sono dovute?
redribbon
15-07-2006, 01:54
ho trovato come impostare il numero massimo di connessioni per torrent attivo che di default è impostato a 70. ORa mi sorge un dubbio perche quello che preoccupa a me non è questo paramentro ma il numero tra parentesi a fianco:
es: fonti 65 (4459) io capisco che sto scaricando da 65 persone e sono in attesa di 4459. Le 4459 in attesa sono aperte dal router come connessioni NAT separate oppure no??
ho trovato come impostare il numero massimo di connessioni per torrent attivo che di default è impostato a 70. ORa mi sorge un dubbio perche quello che preoccupa a me non è questo paramentro ma il numero tra parentesi a fianco:
es: fonti 65 (4459) io capisco che sto scaricando da 65 persone e sono in attesa di 4459. Le 4459 in attesa sono aperte dal router come connessioni NAT separate oppure no??
in bittorrent nn esistono code o attese... si scarica subito e in contemporanea da piu' utenti (dimenticatevi emule)
nel tuo caso sei connesso a 65 fonti su un totale di 4459... quelli a cui nn sei connesso nn sono irraggiungibili o altro (certo ... qualcuno potrebbe essere nattato) ma semplicemente sono in seed per altri leech.
niente , editato da leron
MarkusPc78
22-07-2006, 13:21
niente editato da leron
ragazzi, un po' di pane e volpe no eh?
se il regolamento dice NO non è che cambia qualcosa se chiedete che vi mandino i link via pvt :rolleyes:
MarkusPc78
22-07-2006, 14:42
Ma cosa dite? IO ho letto che ve li scambiate tramite pvt perchè a me non si può?
conan_75
22-07-2006, 15:30
Ma cosa dite? IO ho letto che ve li scambiate tramite pvt perchè a me non si può?
Qui si discute sui software necessari all'utilizzo dei torrent, i cosiddetti client.
L'argomento è gia di per se delicato, non penso nessuno abbia mai chiesto torrent di un film preciso, pergiunta in italiano.
Al limite si possono nominare i motori di ricerca, visto che in uTorrent, in alto a destra, è presente una barra che ricerca automaticamente nei motori più famosi sulla rete.
L'unico consiglio che posso darti è di cambiare software, poichè sui torrent si trova solo materiale recentissimo e ciò che cercavi non è recente (tralasciando che sia assolutamente illegale).
Dr.Speed
03-08-2006, 07:57
ho una specie di problema, secondo voi e normale che, con utorrent, quando ho la cpu al 100% ha un incremento di velocita in dowload e l'upload si abassa a 1-2kbs
Ragazzi, non è che potete indicarmi una piccola guida da leggermi per configurare al meglio utorrent?
Ho dato un' occhiata in prima pagina ma non ho trovato niente di interessante.
Grazie
Ciauz ;)
Problema:
Ho installato BitTorrent-4.20.9.exe però porca miseria ogni volta che lo avvio ci mette 1 minuto ad aprirsi...
Ho Avast 4.7 installato e come router uso il Lynksys wag 354 non uso nessun firewall il mio muletto è così composto, sempron 2800+ am2nf4g-sata2 512mb ddr400 ...
Ho appena formattato tutto quindi virus sicuro non ci sono .
:help: .
Problema:
Ho installato BitTorrent-4.20.9.exe però porca miseria ogni volta che lo avvio ci mette 1 minuto ad aprirsi...
Ho Avast 4.7 installato e come router uso il Lynksys wag 354 non uso nessun firewall il mio muletto è così composto, sempron 2800+ am2nf4g-sata2 512mb ddr400 ...
Ho appena formattato tutto quindi virus sicuro non ci sono .
:help: .
Usa utorrent 1.6 lo trovo il migliore come client per i torrent
Qui cè la guida per utorrent 1.6
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=87864
Chicco#32
18-09-2006, 16:36
Usa utorrent 1.6 lo trovo il migliore come client per i torrent
quoto...prima avevo Azerus, un disasto...mi andava in conflitto con edonkey....ora con utorrent è tutto ok....
;)
ciao ragazzi, ho il solito problema comune a molti utenti di Azureus
Error Nat sulla porta 60942
Ho provato a chiudere del tutto il firewall (zonealarm) ma niente...quello di win naturalmente è disabilitato. Sapete come risolvere?
crazyprogrammer
18-09-2006, 19:38
salve,
io ho libero 4 mega, router zyxel 660hw-61 con nat/fw attivi ma configurati per bene x il p2p, window xp mce sp2 con fw disattivo... e sto usando bitTorrent ma nn mi raggiunge mai i 90-100 kbs anche con file con molti seeder, inoltre se vedo nel registro del BitTorrent compaiono una sfilza enorme di voci INFO: duplicate connection (ip/id collision) :(
Ragazzi, non è che potete indicarmi una piccola guida da leggermi per configurare al meglio utorrent?
Ho dato un' occhiata in prima pagina ma non ho trovato niente di interessante.
Grazie
Ciauz ;)
UPPETE :D
Ciauz ;)
Micene.1
18-09-2006, 21:52
UPPETE :D
Ciauz ;)
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=59188
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=59188
Grazie mille.
Ciauz ;)
Micene.1
19-09-2006, 09:50
;)
ahi ahi ahi ahi, son guai
ormai non riesco più a scaricare nulla da bit torrent
Praticamente parte download e dopo un tempo variabili di 20 secondi - 1 ora la connessione alice 4 mega semplicemente decade e "si spegne".
Succede un piccolo "grat" del hard-disk di 1-2 secondi con l'icona del mouse che è come se stesse caricando qlc e poi puf, il dl da mettiamo 30kb scende in pochi secondi a 0.
Ma non solo, la stessa connessione è inutilizzabile, non funziona più, non si apre più la finestra dai 2 "televisorini" e sono obbligato a riavviare il pc per accedere ancora ad internet.
Questo è l'unico problema perchè navigo per ore ed ore, mai una disconnessione e pure i giochi online ( tipo css ) funzionano benissimo per ore. L'unico è appunto bit tottent ( poi io non uso altri p2p ).
Tecnicamente succede da 1 mese e mezzo quando il mio instradamento alla centralina telecom è stato "sfasato" e mi collegavo a chissà cosa. Han detto che è stato sistemato, infatti sembrerebbe. Però il problema resta cmq e la linea è sempre di buona qualità.
Client: prima bit tornato ed adesso bit spirit. Nada
Se qualcuno ha una qualche idea, grassie.
Ciao Gabbia
Prova utorrent 1.6 come client per i torrent
Ciao Gabbia
Prova utorrent 1.6 come client per i torrent
installato e mo provo, ma ho poca fiducia a riguardo, sigh
agg: al momento regge ( 8m 40 sec :asd: ), pure buon dl
speruma bin
Bit spirit e tornado, come tutti gli spinoff di bitcomet sono stati a lungo un pessimo modo per entrare in una community. Hai mai fatto caso se ti apparivano scritte tipo "il server ha rifiutato la connessione" o "cambiare client"?
Bit spirit e tornado, come tutti gli spinoff di bitcomet sono stati a lungo un pessimo modo per entrare in una community. Hai mai fatto caso se ti apparivano scritte tipo "il server ha rifiutato la connessione" o "cambiare client"?
hmmmmmmm, cambiare client no.
Gli unici problemi che mi ricordo riguardano "error tracker".
Mi ha chiamato poco fa il tecnico telecom dalla centralina e mi ha detto che ho la linea molto buona e nessuno problema. Spiegandogli un attimo il tutto mi ha assicurato che sia un problema di software ( quasi sicuro, anche perchè navigare, giochi online etc praticamente nessun problema o disconnessione ).
Ieri invece ho scaricato un file di prova di 170 Mb ed è successo così:
lina attiva, installo utorrent, pochi settaggi wizard, faccio ad aprire il programma vero e proprio e zac la connessione salta di suo. Ci sparo già un bel "e che kazzo, iniziamo bene". Riavvio tutto come al solito, rifaccio partire utorrent, scollego zone alarm, provo il file torrent in prova e zac: nessun problema nei circa 40 min di dl....
Magari ho davvero una speranza....veduma stasera on altri file di prova. La rabbia nasce dal fatto che riguarda solo bit torrent, l'unico p2p che ho e per quello che mi fa strano.
Cmq fra pochissimo devo installare un router mollando alice gate, speriamo che non nascano altri problemi!
Cmq grazie mille per l'aiuto :)
e speriamo che utorrent abbia risolto sti problemi ( di sw a quanto pare )
Per utorrent 1.6 segui la guida
Per il tuo modem/router se il tuo usa UPNP le porte del router le apre in auto utorrent
Al massimo formatta HD e installa window 2000pro sp4 senza firewall antivirus nod32 no quella cagata di window xp pro
Conta che gia con sp2 su window xp ti limita le connessioni :muro:
Per utorrent 1.6 segui la guida
Per il tuo modem/router se il tuo usa UPNP le porte del router le apre in auto utorrent
Conta che gia con sp2 su window xp ti limita le connessioni :muro:
io ho proprio quello :fagiano:
Se ti si stacca la connessione è un conto ma se vai a zero con il p2p o hai settato male il programmino o questo non è accettato dalla community o non sei registrato.
Se sei registrato microtorrent e azureus funzionano ovunque.
Per limite delle connessioni c'è un patch famosissima;)
Micene.1
20-09-2006, 13:40
lina attiva, installo utorrent, pochi settaggi wizard, faccio ad aprire il programma vero e proprio e zac la connessione salta di suo. Ci sparo già un bel "e che kazzo, iniziamo bene". Riavvio tutto come al solito, rifaccio partire utorrent, scollego zone alarm, provo il file torrent in prova e zac: nessun problema nei circa 40 min di dl....
)
ti consiglio cmq di cambiare firewaall zone alarm è iperbuggato
cmq credo che sia un prob di software prova a installare il so pulito e ci metti solo il client come utorrent e vedi che succede
Se ti si stacca la connessione è un conto ma se vai a zero con il p2p o hai settato male il programmino o questo non è accettato dalla community o non sei registrato.
Se sei registrato microtorrent e azureus funzionano ovunque.
con qualunque torrent succede(va - speriamo ) questo:
parte il dl, si connette ai seed/peer, scarica un pò finchè all'improvviso, senza nessun motivo, la velocità di dl precipita a 0 e la connessione alice "si blocca", non si riesce a visualizzare la finestra dei 2 televisorini, non funziona internet, nulla di nulla legato ad internet. Per farla rifunzionare sono obbligato a riavviare ( manco con discon user funzia ).
Ovviamente la velocità va a 0 perchè è come se non vi fosse più connessione internet e non fossi collegato a nessuna centralina telecom
ripeto, ieri con utorrent non l'ha più fatto, provo stasera e speriamo bin.
Va bhe che scarico praticamente nulla ( 2 episodi di anime jappo alla settimana, quindi non più di 350 mega in totale ), però mi secca e volevo capire cosa cacchio fosse.
ti consiglio cmq di cambiare firewaall zone alarm è iperbuggato
cmq credo che sia un prob di software prova a installare il so pulito e ci metti solo il client come utorrent e vedi che succede
preciso che quando dl con bit torrent zone alarm è chiuso.
eh, non posso formattare al momento.
Mi ero preoccupato che sia tornato sia spirit non funzionassero, speriamo ora con utorrent
crazyprogrammer
20-09-2006, 15:11
...
io ho usato quella patch, ma volevo sapere se e' giusto impostare 100 come massimo, cioe cio che ti suggerisce la patch stessa, o di andare oltre...
suggerimenti?
p.s. la patch ti indica che non e' consigliato mettere un valore oltre 100 e non capisco il perche'...
Micene.1
20-09-2006, 15:23
io ho usato quella patch, ma volevo sapere se e' giusto impostare 100 come massimo, cioe cio che ti suggerisce la patch stessa, o di andare oltre...
suggerimenti?
p.s. la patch ti indica che non e' consigliato mettere un valore oltre 100 e non capisco il perche'...
io in genere metto 500 come max connessioni sia sul mulo che in rete torrent
oltre nn dovresti vedere benefici ulteriori e rischi di intasare inutilmente il programma e il router
Se è una questione di ban preventivo o di carico sul tuo pc, sei a posto perchè utorrent al momento è accettato da tutti ed usa pochissime risorse.
Per la patch, ne parlano su hwu
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754583&page=1&pp=20
Moronveller
21-09-2006, 19:11
Ragazzi sapete dirmi se sui torrent è possibile trovare le puntate in ita di lost 2a stagione?
Nn sono assolutamente pratico di qst prog di file sharing quindi vi chiedo anke di linkarmi qlc se trovate ovviamente ;)
Ragazzi sapete dirmi se sui torrent è possibile trovare le puntate in ita di lost 2a stagione?
Nn sono assolutamente pratico di qst prog di file sharing quindi vi chiedo anke di linkarmi qlc se trovate ovviamente ;)
anche io sono interessato.. anche via pm rispondetemi..
Sapete se è possibile utilizzare bittorent (azureus) con fastweb?
herinanth
21-09-2006, 22:26
vi posto la mia esperienza con bitcomet, spero vi serva per non avere brutte sorprese:
ho provato l'ultima versione di bitcomet, la 0.72, vista la lentezza delle vecchie versioni e la saturazione della banda che impediva anche una minima navigazione. Dopo 10 minuti di utilizzo la connessione si è bloccata, nel senso che nè l'upload e nè il download funzionavano, nemmeno chiudendo bitcomet.
Anche a livello WAN il pc non comunicava più, nemmeno con il router.
Nonostante questo gli altri pc nella rete navigavano perfettamente. Ormai propenso a qualche problema hardware, ho invece constatato che riavviando la situazione ritornava alla normalità. La stessa procedura è stata ripetuta più volte purtroppo con lo stesso risultato.
Ora, dopo aver disinstallato bitcomet e averlo sostituito con utorrent, non ho più problemi e raggiungo velocità immaginabili con il precedente client.
Moronveller
22-09-2006, 08:48
Nessuno sa risp? :( Nn ci credo :Perfido:
Anke con utorrent..so ke ci sono diversi torrent..
Moronveller
22-09-2006, 10:27
Di µTorrent cosa mi dite, è veloce? Io ho scaricato la versione 1.6..
Ho trovato un file su un motore di ricerca x file torrent di lost 2x01 in ita solo ke mi va lentissimo.. :cry:
Ditemi come va settato o se è meglio usare bit torrent? :confused:
Sono proprio nubbio con qst prog, chiedo il vostro aiuto :nera:
Dipende sempre da quanti seed ci sono per un download veloce ;)
Su bittorrent trovi poco in ita ci sono anche pochi seed
crazyprogrammer
22-09-2006, 11:57
le sto provando tutte...
chi mi sa dire perche mai con utorrent mi trova tipo 1700 peers e 50 seeds ma si collega - anche dopo un'ora circa - soltanto a 30 peers e 8 seeds :( ???
ovviamente nn raggiungo velocita' buone... 60 kbs come punte ma poi scende schifosamente sui 20 kbs
(p.s. la rete e' OK, c'e' il visto verde in basso)
Moronveller
22-09-2006, 12:07
Ma come si fa a aggiungere peers e seeds su utorrent?
A me trova 3 di 5 peers connessi e 0 seeds (ke poi nn so neanche cosa sono e a ke servono :confused: )
Cmq come velocità io sto sui 20kbs e scende anke xò c'è da dire ke ho aperto anke il mulo
crazyprogrammer
22-09-2006, 14:01
riscrivo e saro' piu chiaro ;)
Allora, ecco la mia situazione... ho provato sia BitTorrent, sia ultimamente uTorrent (entrambi ultima versione), il mio problema e' la velocita' di download, ossia anche con file con moltissimi peers/seeds raggiungo picchi da 60 kbs (cmq rari) poi scende a 20 kbs circa...
cio' che mi sorprende e impazzire allo stesso tempo e' che mi trova con uTorrent tipo 1700 peers e 50 seeds ma si collega effettivamente SOLO a 50 peers e 8 seeds!!! e tutto cio' anche dopo molto tempo 1-2 ore e piu'!!!
Come si spiega cio' ed e' possibile risolvere?
Breve riepilogo:
- ADSL Libero 4 Mega (con filtri x p2p??? bohhhh)
- Router Zyxel HW660-61 firmware pe.11 (ultimo, e cmq ne ho provati tutti)
- Windows XP Media Center Edition con Service Pack 2
- Firewall XP disattivo
- Nessun altro fw software, solo Antivir PE Classic come antivirus
- Firewall e NAT del router attivi e configurati a dovere con le porte x p2p, porte standard (6881>>>6999 ecc.)
- Patch x limiti connessioni dell'XP applicata con valore max consigliato 100 (PATCH (http://www.lvllord.de/download.php?u...tch223d-en.zip))
- TCP optimizer applicato con valori ottimali in base alla mia ADSL (4 Mega)
- ho seguito anche questa GUIDA (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=87864) quindi ho la crittografia attivata x timore di Libero e dei suoi filtri e ho effettuato il Wizard di rete di uTorrent con valore 256k di upload...
Le altre info sul mio hardware e software sono nella mia firma e in ogni caso se ho dimenticato qualcosa che serve x potermi aiutare chiedetemi pure e faro sapere...
Micene.1
22-09-2006, 14:18
le sto provando tutte...
chi mi sa dire perche mai con utorrent mi trova tipo 1700 peers e 50 seeds ma si collega - anche dopo un'ora circa - soltanto a 30 peers e 8 seeds :( ???
ovviamente nn raggiungo velocita' buone... 60 kbs come punte ma poi scende schifosamente sui 20 kbs
(p.s. la rete e' OK, c'e' il visto verde in basso)
vai in IMPOSTAZIONI --> BITORRENT e poi vedi il numero max di connessioni impostate
cmq nn ci si connette mai a tuutti i seed/peer , questo dipende da vari fattori
la velocita di 20 è normale sui torrent italiani purtroppo
prova un torrent con molti seed stranieri e vedi che spesso ti saturi la banda
crazyprogrammer
22-09-2006, 16:02
x quelle impostazioni ho usato il Wizard di rete, che scegliendo come valore upload 256k (il valore di upload della mia adsl libero 4 mega) mi ha impostato:
- limite upload: 22 kbs
- connessioni x torrent: 70
- numero max torrent: 2
- slot upload: 3
- connessioni (globali): 130
- numero max downloads: 1
Sono buoni?
x il resto che hai esposto... beh ti devo dire che stavo provando proprio torrents stranieri con moltissimi peers/seeds (1900/176)... ma anche dopo ore si e' collegato soltanto a 40 circa/8 circa...
ed e' stato questo ad allarmarmi :rolleyes:
Micene.1
22-09-2006, 16:30
hai connessioni per torrent a 70 cioe al max ti mette 70 connessioni prova ad aumentarlo
magari diminuisci l'up che ti puo dar fastidio se troppo elevato
cmq ti ripeto puo succedere benissimo che ti colleghi a pochi dipende dal tracker
a me in genere piu di 150 nn si collega pure se cistanno millemila peer e imposto a mille il numero max di connessioni
crazyprogrammer
22-09-2006, 16:46
hai connessioni per torrent a 70 cioe al max ti mette 70 connessioni prova ad aumentarlo
...
il fatto e' che non mi raggiunge nemmeno il 70 :D (rido ma in realta' piango dentro :cry: )
...
magari diminuisci l'up che ti puo dar fastidio se troppo elevato
ma ho sentito che in questi programmi se dai poco ottieni poco... e' vero? io ho messo piu o meno all 80% dell'ul effettivo mio disponibile, ossia quanto suggeriscono di impostare... cmq e' tutto da vedere...
Micene.1
22-09-2006, 16:57
il fatto e' che non mi raggiunge nemmeno il 70 :D (rido ma in realta' piango dentro :cry: )
ma ho sentito che in questi programmi se dai poco ottieni poco... e' vero? io ho messo piu o meno all 80% dell'ul effettivo mio disponibile, ossia quanto suggeriscono di impostare... cmq e' tutto da vedere...
beh allora di piu nn ti si collega
nn ci pensare :p
I valori che hai postato sono quelli di libero. E se hai libero sei limitato; poi dipende da cosa scarichi, per avere un test realistico dovresti scaricare una release di linux e vedere come va (che è un file medio quasi piccolo per quello che si immette in genere in un torrent); infine da noi un classico è scaricare e uscire dal torrent subito non appena completato, per cui se cerchi torrent italiani ci saranno sempre milioni di peers ed un paio di poveracci che magari danno banda a manetta ma restano subissati di richieste :rolleyes:
dopo che l'altro giorno avevo provato il dl di un file ed era andato tutto benissimo ( punte pure superiori a 300kb/s ), oggi nada di nada. Questo è già il quarto riavvio del pc.
Altro file, connessione in pappa.
Ormai so per certo che sia un problema di software, qualche casino di xp o cos'altro, ma non ho idea di cosa e soprattutto perchè succeda " a caso".
Insomma, provo il dl di questo file, connessione in pappa. Riavvio, altro file a caso, in pappa. Riscarico lo stesso file di qualche giorno fa ( quello con punte di 300kb ), dura si è no 30 secondi e poi puf, connessione bloccata.
Nelle "connessioni di rete" ho quella "lan" e quella di alice. Qua si vede bene che mentre la lan è sempre attiva e connessa, quella in pappa è alice. Quindi non è un problema di rete ma qlc che sregola via sw la connessione :muro:
Utorrent sembrava la risoluzione, ma a quanto pare pure lui non basta a fronteggiare sto incasinamento.
Cqm la modalità è sempre quella: il dl parte, magar regge qualche minuto, poi all'improvviso in sequenza: grat del hd, puntatore mouse che "carica", refresh dello schermo, 2-3 la barra avvio di xp cambia e diventa come quella di ME ( grigia e rettangolare ).
Ora voglio capire se facendo uno scan disk per gli errori ( che però dura un casino ) il problema si risolve momentaneamente ) oppure no.
Visto che ci sono: considerato hce fra pochissimo metterò un router non wi-fi per far andare in rete anche un portatile, secondo voi il router potrebbe migliorare, incasinare ancora di più la connessione oppure c'entra na mazza??
cmq grazie mille a quelli che mi avevo dato preziosi consigli
controllo errori effettuato
"ma si, 4 o 5 volte azzo cambia"
bene, so 27 minuti che il dl di uno dei file che 10 minuti prima non andava, ora perdura benissimo, senza problemi ed a buona velocità ( 120 media circa )
dovrò aggiornare il detto....oltre che delle donne mo pure di bit torrent non ci capisco na mazza! :P
Io ti consiglio un format Hd
Installa window 2000pro con service pack 4 antivirus nod32 senza firewall
Come router ti consiglio uno compatibile con UPNP
;)
Io ti consiglio un format Hd
Installa window 2000pro con service pack 4 antivirus nod32 senza firewall
Come router ti consiglio uno compatibile con UPNP
;)
non posso formattare
questo "Come router ti consiglio uno compatibile con UPNP" me lo scrivo grande come una casa!
qualche consiglio un su un router così decente? un netgear, usrobotic o non so molto altro :P
grazie!
crazyprogrammer
23-09-2006, 22:52
Ciao a tutti,
una cosa che mi chiedevo da tempo: uTorrent, e in generale, il sistema torrent, fa uso di crediti? cioe lasciare un file in seed dopo il completamento del download reca poi vantaggi in velocita' download di file futuri, o e' solo un fatto di correttezza rispetto alla comunita' di utenti?
Ciao a tutti,
una cosa che mi chiedevo da tempo: uTorrent, e in generale, il sistema torrent, fa uso di crediti? cioe lasciare un file in seed dopo il completamento del download reca poi vantaggi in velocita' download di file futuri, o e' solo un fatto di correttezza rispetto alla comunita' di utenti?
Il programma in sè e per sè no.
Però fa una media calcolata di ciò che scarichi e uppi: se sei in una community abbastanza ristretta, è possibile che tu venga bannato perchè il tuo share ratio risulta inferiore al minimo stabilito dagli amministratori del sito; per lo stesso motivo è possibile che si implementino delle regole per rallentare o ritardare i vampiri. Ma lo si può implementare anche sul singolo client: non ricordo più bene se microtorrent l'abbia, ma azureus ha un suo plug-in, tale stuffer, in grado di bannare sia in base al client, (tipo tutte le versioni aggressive di bitcomet), sia in base ad un determinato range di ip.
Micene.1
24-09-2006, 17:55
Ciao a tutti,
no i crediti nn esistono
i tracker pero in genere sono personalizzati dagli admin delle board per dare di piu a quello che uppa di piu quindi ti conviene uppare un minimo
poi cè il discorso community dove sei obbligato (giustamente) ad uppare
crazyprogrammer
25-09-2006, 11:30
scusate,
e' normale che ogni tanto il dht di utorrent non mi fa il login? puo dipendere dal tracker?
sotto compare scritto DHT: in attesa di login e poi DHT: 0 utenti (login)
scusate,
e' normale che ogni tanto il dht di utorrent non mi fa il login? puo dipendere dal tracker?
sotto compare scritto DHT: in attesa di login e poi DHT: 0 utenti (login)
stessa situazione, però stasera è la prima volta che me lo fa. non mi era mai capitato
sto scaricando lentissimo...
Chicco#32
25-09-2006, 21:43
idem, con utorrent....mi da Stato Tracker offline (Timed out) :what: e nessun utente connesso.... :cry:
crazyprogrammer
25-09-2006, 23:45
ok risolto...
pare un problemino noto con questo versione 1.6... nulla di preoccupante, facilmente risolvibile... e in ogni caso non rallenta la velocita (al sottoscritto anzi, senza DHT ho scaricato + veloce :D)
soluzione:
- chiudete innanzitutto il programma uTorrent
- andare su Start ==> Esegui ==> digitare %appdata%\utorrent e premere OK...
- in questa cartella che vi si apre troverete diversi files inerenti al programma, dovete CANCELLARE i files dht.dat e dht.dat.old
- aprite uTorrent, il dht dovrebbe essere nuovamente funzionante
a me ha funzionato, fatemi sapere,
ciao
Chicco#32
25-09-2006, 23:56
ok risolto...
pare un problemino noto con questo versione 1.6... nulla di preoccupante, facilmente risolvibile... e in ogni caso non rallenta la velocita (al sottoscritto anzi, senza DHT ho scaricato + veloce :D)
soluzione:
- chiudete innanzitutto il programma uTorrent
- andare su Start ==> Esegui ==> digitare %appdata%\utorrent e premere OK...
- in questa cartella che vi si apre troverete diversi files inerenti al programma, dovete CANCELLARE i files dht.dat e dht.dat.old
- aprite uTorrent, il dht dovrebbe essere nuovamente funzionante
a me ha funzionato, fatemi sapere,
ciao
a me sembra essere tornato tutto ok da solo dopo aver riavviato dopo un po' di tempo....BAH!!!!
se si dovesse ripresentare provo...grazie... ;)
crazyprogrammer
26-09-2006, 01:32
aggiornamenti: la mia non pare nemmeno una soluzione definitiva... mi ha funzionato solo x un giorno... ecco che si ripresenta... dht in attesa di login :muro:
cmq quei due files li ricrea... e ripeto mi ha funzionato solo una volta... poi anche ri-cancellandoli non ha risolto nulla
davvero un mistero questo... e pare stia succedendo a molti... speriamo bene :(
a me adesso sta andando
hai detto che sembra un problema della nuova versione
hai provato a mettere quella precedente?
Micene.1
26-09-2006, 22:57
si pure a me all'improvviso funziona mah
davestas
27-09-2006, 10:03
ragazzi ma noi Fastwebbari uTorrent non possiamo usarlo?
Ho messo in tracking un file, ma non parte il download! :cry:
In che senso?
;)
Micene.1
27-09-2006, 12:01
certo che si pero sei fastweb con tutti i problemi del caso se sei su tracker nn interno a fastweb
REPERGOGIAN
27-09-2006, 12:15
ma come...ci sono problemi con fw? :D
con fastweb scarichi veloce sul torrent solo se c'è un tracker interno
(per emule il paragone è la kadu)
se non c'è il tracker sei mega firewalled :asd:
e impieghi lo stesso tempo se non di +
di quanto impiega una povera e criticata alice 4 mega
Io uso utorrent 1.6 con Fastweb è vero per colpa dell'ip privato scarichi lentamente
Pero dipende sempre da quanti seed ci sono poi secondo il file che cerchi
Conta che adesso senza ip pubblico scarico un file con molti seed a 320kbyte
Se uso ip pubblico scarico ancora di + in media 800kbyte ovvio con la fibra ottica :D ovvio usando le 20 ore di ip pubblico al mese gratis
Ip pubblico gratis lo uso poco tanto con file con molti seed arrivo a 320kbyte
Quando serve uso ip pubblico ;)
Homer314
29-09-2006, 15:22
Ragazzi scusate tempo fa conoscevo un forum pieno di tracker italiani che aveva come immagine della Home gli ostaggi di metal slug. Non ricordo il nome ma vorrei sapere se è ancora up e sopratutto se ne esistono altri del genere
Tnx
Chicco#32
29-09-2006, 18:48
Ragazzi scusate tempo fa conoscevo un forum pieno di tracker italiani che aveva come immagine della Home gli ostaggi di metal slug. Non ricordo il nome ma vorrei sapere se è ancora up e sopratutto se ne esistono altri del genere
Tnx
io conosco tntvillage.org , credo sia l'unico ben strutturato, ne conosci altri te?
Homer314
29-09-2006, 19:58
io conosco tntvillage.org , credo sia l'unico ben strutturato, ne conosci altri te?
phoenixitalia.org
Micene.1
29-09-2006, 20:23
colombo-bt.org e le abbiamo dette tutte
Chicco#32
30-09-2006, 01:23
grazie....mi ci voleva qualche altra fonte....
:asd:
peccato che colombo è down questa sera, su phenix invece mi sono registrato, simpatica la grafica, ma non riesco a capire dove sono i link ai torrent....
:what:
Homer314
30-09-2006, 02:48
grazie....mi ci voleva qualche altra fonte....
peccato che colombo è down questa sera, su phenix invece mi sono registrato, simpatica la grafica, ma non riesco a capire dove sono i link ai torrent....
"NON SEI LOGGATO" ? Il tracker necessita seconda registrazione con gli stessi imput del forum :)
Chicco#32
30-09-2006, 02:59
"NON SEI LOGGATO" ? Il tracker necessita seconda registrazione con gli stessi imput del forum :)
si..si...il problema è proprio quello.....registrato sul forum con Chicco#32 e non riesco a registrarmi sul tracker perché riconosce il "cancelletto" come carattere speciale....e quindi vietato sul tracker....
ho scritto un post ad un Mod in bacheca....vediamo se mi tolgono il cancelletto anche nel nick del forum... :)
ps.grazie..
Homer314
30-09-2006, 03:03
si..si...il problema è proprio quello.....registrato sul forum con Chicco#32 e non riesco a registrarmi sul tracker perché riconosce il "cancelletto" come carattere speciale....e quindi vietato sul tracker....
ho scritto un post ad un Mod in bacheca....vediamo se mi tolgono il cancelletto anche nel nick del forum... :)
ps.grazie..
lol :D :D
Micene.1
30-09-2006, 11:17
tranquillo PI cioe la vecchia torrentitalia è la capostipite di tutte le altre community (e la migliore IMO) e i mod sono molto disponibili ti risolveranno il problema
Chicco#32
02-10-2006, 00:28
tranquillo PI cioe la vecchia torrentitalia è la capostipite di tutte le altre community (e la migliore IMO) e i mod sono molto disponibili ti risolveranno il problema
esatto...
devo però ancora abituarmi....tntvillage al momento la trovo un po' più semplice da usare....ma forse è solo perché mi è famigliare.... :)
Homer314
02-10-2006, 01:10
comunque cè poco da fare, come velocità di download il sistema di torrent è una spanna sopra a tutti. Peccato che ci sia un'infinità di materiale in meno rispetto al muletto
Chicco#32
02-10-2006, 01:54
comunque cè poco da fare, come velocità di download il sistema di torrent è una spanna sopra a tutti. Peccato che ci sia un'infinità di materiale in meno rispetto al muletto
e già.....poco materiale.... :rolleyes:
cmq da noi molto spesso il vantaggio si riduce allo scarico costante....all'estero c'è sempre velocità....
considera che sto scaricando due files da circa 4.5gb, stesso "ceppo", puntate diverse......
mbè, avviati insieme, al primo si è connesso un giapponese che mi ha fatto scaricare quasi fisso a 200....in pochissimo tempo ho terminato.....l'altro viaggia mediamente a 13.8 e sta ancora al 65.9%.... :muro:
:D
Micene.1
02-10-2006, 11:00
Ecco le caratteristiche del filtro ip pawcio (tratte dalla versione del 01/2008, per vederlo basta aprire col notepad il file ipfilter.dat) :
#
#
#-0---(main title)---Ipfilter v128 (2008-01-27).
#>> http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=19247
#>> Builded to be used with eMule & a private ISP. Fight the Futur.
#
#-1---(3 lists)------BOGON list (2008-01-27).
#>> [BG]FreeSP: Unallocated (Free) Address Space
# http://www.cidr-report.org/bogons/
#>> [BG]AS-12345: Bogus AS Advertisements (Source: IANA AS Registry)
# http://www.cidr-report.org/as2.0/bogus-as-advertisements.html
#>> [BG]Routes-ABCDEF: Possible Bogus Routes
# http://www.cidr-report.org/as2.0/indext.html#Bogons
#
#-2---(8 lists)------Bluetack (BISS) Personal-Build of IPFilter (2008-01-25).
#>> Includes: Level1[L1], Level2[L2], Microsoft[MS], Spider[SD], Spyware[SW],
# TempList[TL]and Ad Trackers[AD].
#>> Many corrections (~75 lines) on cosmetic input...all lines readables are includes.
#>> http://www.bluetack.co.uk/forums/index.php?showtopic=11719
#>> http://www.bluetack.co.uk/forums/index.php?act=dscriptca&CODE=viewcat&cat_id=4
#
#-3---(1 list)-------Fakes Server List from eMule-Project (2008-01-26).
#>> http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=100907
#>> Fake server list[FK] updated by ElChele from the users feedbacks in eMule-Project Forum.
#
#-4---(main tool)----Merged by BlockList Manager 2.7.7 (2007-05-28).
#>> http://www.bluetack.co.uk/blmhelp/
#>> all the lists are imported manually (not by BLM) one by one in (a.a.a.a,b.b.b.b,000,c) format.
#>> IPFilter v128: Deny IP Count: 2 732 473 912 (63,6% of IPv4).
#>> IPFilter v127: Deny IP Count: 2 642 627 619 (61,5% of IPv4).
#>> IPFilter v126: Deny IP Count: 2 667 964 089 (62,1% of IPv4).
#>> IPFilter v125: Deny IP Count: 2 710 748 450 (63,1% of IPv4).
#>> IPFilter v124: Deny IP Count: 2 711 960 561 (63,1% of IPv4).
#>> IPFilter v123: Deny IP Count: 2 725 246 825 (63,5% of IPv4).
#>> IPFilter v122: Deny IP Count: 2 726 977 415 (63,5% of IPv4).
#>> IPFilter v121: Deny IP Count: 2 735 661 245 (63,7% of IPv4).
#>> IPFilter v120: Deny IP Count: 2 745 158 721 (63,9% of IPv4).
#>> IPFilter v119: Deny IP Count: 2 758 225 808 (64,2% of IPv4).
#>> IPFilter v118: Deny IP Count: 2 766 288 713 (64,4% of IPv4).
#>> Please, feedback to emule-project or Bluetack forum (links are on top, section -0-, -2- and -3-).
#
#-5---(warning !)----If you uses this ipfilter, you will know this:
#>> 10.0.0.0-10.255.255.255, 127.0.0.0-127.255.255.255,
# 172.16.0.0-172.31.255.255 and 192.168.0.0-192.168.255.255 are (not by eMule) filtered.
# It's the LanCast[LN] feature of eMule and it have the level 160. Be careful without eMule.
#>> "MultiCast" ranges are filtered.
#>> "Test Port" is filtered. It's a feature of eMule.
#>> Somes ED2K servers will be filtered when you update the ED2K server list.
#>> This IPFilter would be not used with a firewall...some many web site will be filtered.
#>> You can adjust the level of IPFilter.dat in eMule (default: all numbers before 127 are filtered)
# 60 = [BG] = Unallocated Address Space on IPv4.
# 70 = [BG] = Bogus AS Advertisements.
# 80 = [BG] = Possible Bogus Routes.
# 90 = [L1] = Level1.
# 95 = [FK] = Fake Server.
# 97 = [MS] = Microsoft.
# 109 = [L2] = Level2.
# 111 = [SW] = Spyware.
# 113 = [AD] = Ad Trackers.
# 115 = [SD] = Spider.
# 119 = [TL] = TempList.
# 160 = [LN] = Lan range.
# Example: if you wants filtered all except L2 & SW & AD & SD & TL & LN, you must set 108.
# -------- if you wants filtered only Bogon, you must set 65.
# more you decreases level in eMule, more the security of IPFilter decreases.
# http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=10128
# http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=19247&view=findpost&p=747806
#
#-6---(Add & Remove)-Changes from the original lists or Features added.
#>> 2006-02-04: single range 038.117 -> 038.119 removed (many others ranges are more detailed in this range).
#>> 2006-02-24: Idea by Mc4TuTi - Add of the [BG], [L1], etcs... to show witch list are used immediatly.
#>> 2006-02-24: Idea by leuk_he - Add of the propers levels to customize the level of the filter.
# http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=19247&view=findpost&p=720171
#>> 2006-04-23: Idea by the users - Add of a Fake server list.
# http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=19247&view=findpost&p=742271
#>> 2006-06-26: Idea by bscabral - reduce the length of descriptions to 4 (normalized) or 20 (free) units.
#>> 2006-08-26: Add of more lists: Spider[SD], Spyware[SW], TempList[TL] and levels modified.
#>> 2007-01-07: Add of more lists: Trojan[TJ], Ad Trackers[AD] and levels modified.
#>> 2007-09-19: Remove of completewhois sources: domain hijacked (Hijacked list of BISS removed, too).
# http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=19247&view=findpost&p=921377
#>> 2007-09-26: Idea by Andrey23 - Add of new lists for Bogon ranges: CIDR-Report and levels modified.
# http://forum.emule-project.net/index.php?showtopic=19247&view=findpost&p=921453
#>> 2007-09-28: Remove of Trojan[TJ]: List not updated since more than 1 year.
#>> 2007-11-27: single range 038.117 -> 038.119 not removed.
#
#
come si puo vedere include (con alcune modifiche) :
Bluetack : Level1[L1], Level2[L2], Microsoft[MS], Spider[SD], Spyware[SW] TempList[TL]and Ad Trackers[AD]
BOGON list : 3 list
Fakes Server List from eMule-Project
filtri su IP Lan : 10.0.0.0-10.255.255.255, 127.0.0.0-127.255.255.255, 172.16.0.0-172.31.255.255 and 192.168.0.0-192.168.255.255
programma per l'unione liste : Merged by BlockList Manager 2.7.7
E' in definitiva un buon filtro che unisce le principali liste bluetack senza essere al tempo stesso eccessivamente filtrante : consigliato su bt, magari integrandolo con altri filtri scelti dall'utente (modificando il file ipfilter.dat).
.
.Kougaiji.
02-10-2006, 11:19
il problema sono sti maledetti 256k in up credo siamo gli unici nel mondo industrializzato in questo stato
na anche alcune adsl della california hanno sti 256k in up XD
REPERGOGIAN
02-10-2006, 11:23
na anche alcune adsl della california hanno sti 256k in up XD
australia hanno anche upload a 128 kilobit
Micene.1
02-10-2006, 11:33
.
Chicco#32
03-10-2006, 00:54
chi di voi usa l'accoppiata uTorrent e Tiscali 4 mega?
mi potete dire come tenete settati questi valori?
http://img216.imageshack.us/img216/1612/1zs6.th.jpg (http://img216.imageshack.us/my.php?image=1zs6.jpg)http://img475.imageshack.us/img475/9852/2ee1.th.jpg (http://img475.imageshack.us/my.php?image=2ee1.jpg)http://img378.imageshack.us/img378/2117/3yp3.th.jpg (http://img378.imageshack.us/my.php?image=3yp3.jpg)
grazie....
Io aggiungerei selezione casuale della porta a ogni avvio di utorrent
Limitazione banda a 25k
Numero connessioni di default
Crittografia protocollo abilitata
;)
Chicco#32
03-10-2006, 10:52
Io aggiungerei selezione casuale della porta a ogni avvio di utorrent
Limitazione banda a 25k
Numero connessioni di default
Crittografia protocollo abilitata
;)
se metto la selezione causale della porta poi dovrebbero nascere problemi con il router non trovi?
per la banda ho una 512 il UP....
numero connessioni di default quante sarebbero?
non trovo la crittografia del protocollo...
cmq grazie... :D
Micene.1
03-10-2006, 11:01
EneTec eMule IPFilter Part 1 contiene:
lista di ip bloccati realizzati dal team enetec ; è dunque la parte del filtro enetec più importante perchè effettivamente originale (mentre le altre parti sono solo liste bluetack). E' una lista molto interessante e continuamente aggiornata ma basata fortemente sulla rete emule. Si potrebbe integrare nel pawcio (se il formato lo permette)...tuttavia risottolineo è basato sulla rete emule e i suoi fake etc.
EneTec eMule IPFilter Hi-Security Part 2 contiene:
Bluetack levels 1
Bluetack levels 2
EneTec eMule IPFilter Hi-Performance contiene:
Bluetack levels 2
Con 512kbit in upload puoi mettere anche 40k
Bittorent si basa molto su quanto dai di k in upload per un download veloce
Per la crittografia protocollo vai su impostazioni poi su bittorrent ;)
no se usi upnp che ti apre direttamente le porte sul router (se lo supporta9
se hai 512 puoi metter pure 40 o 50
numero di connessioni di default nn lo so ma nn è un dato fondamentale io ho messo 500
impostazioni->bittorent->crittografia di protocollo
Sempre se il modem/router supporta upnp ;)
Chicco#32
03-10-2006, 13:20
no se usi upnp che ti apre direttamente le porte sul router (se lo supporta9
se hai 512 puoi metter pure 40 o 50
numero di connessioni di default nn lo so ma nn è un dato fondamentale io ho messo 500
impostazioni->bittorent->crittografia di protocollo
perché se metto 40 o 50 mi si rallenta la navigazione in internet?
che test posso fare per vedere gli effettivi valori della mia linea ADSL in UP?
Micene.1
03-10-2006, 13:39
allora guarda la regolazione dell'up è la classica cosa che nn si puo consigliare devi provare tu
metti tipo 50k in up se l'up ti riamne costante con i torrent durante la navigazone allora va bene se noti invece che l'up del torrent inizia ad oscillare significa che nn ce la fai e devi diminuire
per il test googlando un po ho trovato questo
http://www.carloneworld.it/Informatica-Test_velocita_ADSL.htm
Chicco#32
03-10-2006, 14:48
allora guarda la regolazione dell'up è la classica cosa che nn si puo consigliare devi provare tu
metti tipo 50k in up se l'up ti riamne costante con i torrent durante la navigazone allora va bene se noti invece che l'up del torrent inizia ad oscillare significa che nn ce la fai e devi diminuire
per il test googlando un po ho trovato questo
http://www.carloneworld.it/Informatica-Test_velocita_ADSL.htm
ok...capito....
cmq se metto a 50 l'up del torrent, quest'ultimo resta inchiodato a 50, è solo la navigazione che ne risente....
ora appena stacco dallo scarico provo il test....grazie.... ;)
D.Rodrigo
03-10-2006, 23:16
scusate faccio domande già fatte
potete indicarmi con precisione
ogni parametro da inserire
per Utorrent 1.6
io sono con alice 4Mega
ma scarico molto più piano di quello che leggo sopra
ciao ciao
Chicco#32
06-10-2006, 01:17
domandona....dove posso trovare la spiegazione ai numeri contenuti in questo riquadro?
http://img82.imageshack.us/img82/8541/immagineac7.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=immagineac7.jpg)
m'interssava soprattutto sapere una cosa, come mai se io sono in seeds con il 100% del file, nel riquadro seeds non appaio come un numero 1, ma appare scritto 0 di 0 connessi (3 visibili)?
domandona....dove posso trovare la spiegazione ai numeri contenuti in questo riquadro?
http://img82.imageshack.us/img82/8541/immagineac7.th.jpg (http://img82.imageshack.us/my.php?image=immagineac7.jpg)
m'interssava soprattutto sapere una cosa, come mai se io sono in seeds con il 100% del file, nel riquadro seeds non appaio come un numero 1, ma appare scritto 0 di 0 connessi (3 visibili)?
Ma quello è azureus con l'interfaccia@xp abilitata: quanta ram ti consuma?
Comunque succede sempre. Probabilmente nel momento in cui si completa un download, azureus non ricerca più seed o fonti, mentre quelli che non lo hanno ancora completo si agganciano a te come peers.
Hai provato wikipedia? Ad esempio, basta che clicchi due volte sulla share ratio e ti si apre automaticamente la pagina della versione internazionale di wiki...poi è ottima la guida ai settaggi fatta da mercury su tnt ;)
REPERGOGIAN
06-10-2006, 16:24
Ma quello è azureus con l'interfaccia@xp abilitata
calma
non mischiamo il sacro col profano
quello è utorrent con l'interfaccia di utorrent e tutte le figate di utorrent e solo utorrent
da non confondere con quel mattone di azureus!
Chicco#32
06-10-2006, 16:39
Ma quello è azureus con l'interfaccia@xp abilitata: quanta ram ti consuma?
Comunque succede sempre. Probabilmente nel momento in cui si completa un download, azureus non ricerca più seed o fonti, mentre quelli che non lo hanno ancora completo si agganciano a te come peers.
Hai provato wikipedia? Ad esempio, basta che clicchi due volte sulla share ratio e ti si apre automaticamente la pagina della versione internazionale di wiki...poi è ottima la guida ai settaggi fatta da mercury su tnt ;)
è utorrent come ti hanno fatto notare....
;)
ti sei lasciato deviare dalla directory di destinazione dei files....è rimasto l'antico nome, quello del programma che usavo prima della conversione....
;)
è utorrent come ti hanno fatto notare....
;)
ti sei lasciato deviare dalla directory di destinazione dei files....è rimasto l'antico nome, quello del programma che usavo prima della conversione....
;)
Ops, in effetti mi sembrava che mancassero un pò troppe cose, sorry ;)
In ogni caso anche su azureus succede quel che hai detto tu.
Chicco#32
06-10-2006, 17:00
Ops, in effetti mi sembrava che mancassero un pò troppe cose, sorry ;)
In ogni caso anche su azureus succede quel che hai detto tu.
ok, l'importante è che il file resta in condivisione....mi dispiacerebbe fare la parte del vampiro....
ok, l'importante è che il file resta in condivisione....mi dispiacerebbe fare la parte del vampiro....
Adesso ho capito chi è che esce dal torrent non appena ha finito il download e non lo lascia mai in condivisione agli altri...vampirazzo ;)
Adesso ho capito chi è che esce dal torrent non appena ha finito il download e non lo lascia mai in condivisione agli altri...vampirazzo ;)
Infatti il brutto di bittorrent non dico tutti appena finiscono il download staccano e non lo lasciano in condivisione :muro:
Io lascio sempre tutto in condivisione ;)
Chicco#32
06-10-2006, 20:17
:Prrr:
Chicco#32
06-10-2006, 20:17
Infatti il brutto di bittorrent non dico tutti appena finiscono il download staccano e non lo lasciano in condivisione :muro:
Io lascio sempre tutto in condivisione ;)
io nei limiti del possibile cerco sempre di raggiungere il rapporto di 1:1
;)
:Prrr:
:friend:
In effetti, quando si comincia a scaricare qualche giga di roba, magari da tracker stranieri, prima di ritornare in pari con le nostre linee (almeno quelle dalle mie parti), bisogna seedare per un giorno o due prima anche solo di essere pari :mc:
Ciao ragazzi, mi iscrivo alla discussione.
Io non ho ben capito come funziona Bit Torrent... molti mi hanno detto che dovrebbe essere molto veloce eppure io scarico a casa con una conessione a 4Mbit a 20/30 Kbit/s, uno schifo, per file da 700Mb mi ci vuole quasi un giorno. Cosa c'è che non va?? I torrent li scarico da Torrent Portal... mi dite come mai va così piano o se è normale??
Ciao ragazzi, mi iscrivo alla discussione.
Io non ho ben capito come funziona Bit Torrent... molti mi hanno detto che dovrebbe essere molto veloce eppure io scarico a casa con una conessione a 4Mbit a 20/30 Kbit/s, uno schifo, per file da 700Mb mi ci vuole quasi un giorno. Cosa c'è che non va?? I torrent li scarico da Torrent Portal... mi dite come mai va così piano o se è normale??
Allora la velocità di download dipende essenzialmente dal rapporto fra seeds (fonti che hanno il file completo che che quindi lo uppano solo, senza scaricare) e peers (utenti che hanno parti del file e che scaricano e uppano).
Buone velocità si ottengono con torrent che hanno più seeds (fonti complete) che peers. Se invece i peers sono superiori ai seeds la velocità diminuirà.
Altro aspetto che influisce è la banda in up dedicata appunto a trasmettere il file. VAlore che ovviamente va limitato, ma non troppo, come si fa anche per emule ;)
Chicco#32
10-10-2006, 16:55
Altro aspetto che influisce è la banda in up dedicata appunto a trasmettere il file. VAlore che ovviamente va limitato, ma non troppo, come si fa anche per emule ;)
io per es. ho fatto 1000 prove....se porto l'UP a 50, si limita anche il download...se lo metto a 30 scarico che è una bellezza..... BAH!!!!
:sofico:
davestas
11-10-2006, 10:59
ragazzi ci sono BOARD per TORRENT come drunkendoneky per edonkey??? :help:
lallotechnology
11-10-2006, 15:02
ho scaricato un file da 2,98 GB ma ho ricevuto spesso errori del tipo failed hash check di diversi pezzi. Il download è terminato ma la dimensione del file scaricato è minore di qella prevista
http://img177.imageshack.us/img177/1002/immagineuq1.png (http://imageshack.us)
come faccio a completarlo? E' corrotto?
ragazzi ci sono BOARD per TORRENT come drunkendoneky per edonkey??? :help:
Come Drunkendonkey no che io sappia forse in inglese ;)
io per es. ho fatto 1000 prove....se porto l'UP a 50, si limita anche il download...se lo metto a 30 scarico che è una bellezza..... BAH!!!!
:sofico:
30kbyte è consigliato se lo superi peggiori il download ;)
Micene.1
11-10-2006, 15:42
I filtri Bluetack sono diverse liste di filtri base su cui vengono realizzati altri filtri.
Sono costantemente aggiornati sulla base anche di segnalazioni di fake etc. degli utenti.
Le liste basilari sono quelle Bluetack Level 1 e Level 2 (contenute dagli altri ipfilter come pawcio e enetec)
Altre liste importanti filtrano ip spyware, ads, whois etc.
ECCO LA LISTA FILTRI BLUETACK
Trojan / Portscanner List
This list has been compiled from firewall logs recording intrusion attempts on known and common Trojan ports.
EMULE nip filter.dat
This blocklist is the (normal) IP Filter.dat.gz (Gzipped) for loading into Emule.
EMULE (paranoid) pip filter.dat
This blocklist is the (Paranoid) IP Filter.dat (gzipped)for loading into Emule.
Ad Trackers
This list contains advertising trackers and a short list of bad/intrusive porn sites.
Bogon List
This list is automatically generated daily from a list published at CompleteWhois.
Shield List
This list contains known Hackers and such people in it.
Edu List
This list contains all known Educational Institutions - University IP ranges.
Hijacked List
This list is automatically updated from CompleteWhois.
Level1 List
This list blocks known anti-p2p companies.
Level2 List
The Level 2 blocklist includes Banks, Financial Institutions, Corporations etc...
Level3 List
This list contains ranges that don't fit into the Level1 or Level2 Lists.
Microsoft List
This list covers all the known Microsoft Corp ranges.
Rangetest List
This list contains addresses of suspicious IP's that are under investigation.
Spider List
This list is intended to be used by webmasters to block hostile spiders from their web sites.
Spyware List
This list is a compilation of known malicious SPYWARE and ADWARE IP Address ranges.
Temp List
This is a list of people who have been reported for bad deeds in p2p.
.
Micene.1
11-10-2006, 15:43
ho scaricato un file da 2,98 GB ma ho ricevuto spesso errori del tipo failed hash check di diversi pezzi. Il download è terminato ma la dimensione del file scaricato è minore di qella prevista
come faccio a completarlo? E' corrotto?
fai prima di tutto il controllo dell' hash tasto destro sul torrent --> forza ricontrollo poi controlla se il file funziona (qui dipende dal file)
quando ti esce failed hash check sui singoli pezzi il client te li riscarica in genere su rete torrent la possibilita che ci sia un file passato male è veramente minima
spesso è proprio il file in origine che è corrotto e quindi nn cè niente da fare
lallotechnology
11-10-2006, 16:13
rivedendo, ho downloadato più della dimensione effettiva del file (programma)
Micene.1
11-10-2006, 16:18
quando è cosi in genere funziona
fai una copia del file che hai scaricato e "provalo" e vedi se è ok
Ciao ragazzi, mi potete dare un link per migliorare le velocità di torrent usando fastweb?
esistono tracker interni?
Ho letto dei problemi della rete fastweb e torrent...ma alcune persone sembrano averli risolti.
Ciao ragazzi, mi potete dare un link per migliorare le velocità di torrent usando fastweb?
esistono tracker interni?
Ho letto dei problemi della rete fastweb e torrent...ma alcune persone sembrano averli risolti.
Hai provato il forum di fastempire? è tenuto da un ragazzo del forum e sembra ci siano parecchie cose interessanti.
A quanto siete limitati quando uscite dalla lan metropolitana?
Hai provato il forum di fastempire? è tenuto da un ragazzo del forum e sembra ci siano parecchie cose interessanti.
A quanto siete limitati quando uscite dalla lan metropolitana?
grazie del sito adesso do un occhiata!
Si, infatti dall'esterno non ci vedono, perchè con uno stesso IP pubblico escono centinaia di persone... :cry:
grazie del sito adesso do un occhiata!
Si, infatti dall'esterno non ci vedono, perchè con uno stesso IP pubblico escono centinaia di persone... :cry:
Se fastweb dovesse pagare un ip pubblico per ognuno di voi, sarebbe già fallita:D
Ma quando scarichi un file esterno ad adu o alla metro che velocità hai?
mi hanno attivato fw stamani....ma già mi dovrei inca**are.
al massimo la banda in download mi fa 140kb/s :cry:
con la differenza che kadu va a 140 fisso...quelli esterni non saprei
Strano io con emule adunanza 3.13 di media arrivo a 900kbyte punte di 1200[Fibra ottica]
;)
Scustae, mi potete dire dove trovo un valido portale dove trovare i file torrent?? Uso Torrentportal ma cercavo qualcosa di meglio... se potete consigliarmi postate i siti migliori oppure mandatemi un MP
qualcuno di voi che usa uTorrent e Outpost mi potrebbe dire che settaggi usa e che coma si lasciano le pote aperte per uTorrent ?? :help:
Aironenero
22-10-2006, 14:39
qualcuno di voi che usa uTorrent e Outpost mi potrebbe dire che settaggi usa e che coma si lasciano le pote aperte per uTorrent ?? :help:
Scustae, mi potete dire dove trovo un valido portale dove trovare i file torrent?? Uso Torrentportal ma cercavo qualcosa di meglio... se potete consigliarmi postate i siti migliori oppure mandatemi un MP
Vorrei anch'io ricevere risposta a queste due domande :sborone:
ciao :Prrr:
..ho installato uTorrent 1.6.
con emule..avendo un router...dovevo limitare il num. max di connessioni a 200...qua come si fa per non far bloccare il router???
attualmente ho aperto sul router solo la porta che ho trovato nelle impostazioni- connessione(porta di ascolto):se ho ben capito è da usare una qualsiasi....ma la porta 6969 sarebbe quella di default?!
se non l'ho aperta in win xp(sp2) firewall...ma ho semplicemnete abilitato il file utorrent.exe ...non cambia nulla???
fin'ora non ho problemi..ma non vorrei che la mia banda sia limitata...visto che sono arrivato ad un picco di 90Kb/s....su una connesione alice 2 mega!
Micene.1
22-10-2006, 15:37
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=36195
http://forum.ilmucchio.it/showthread.php?t=18726
ciao :Prrr:
..ho installato uTorrent 1.6.
con emule..avendo un router...dovevo limitare il num. max di connessioni a 200...qua come si fa per non far bloccare il router???
attualmente ho aperto sul router solo la porta che ho trovato nelle impostazioni- connessione(porta di ascolto):se ho ben capito è da usare una qualsiasi....ma la porta 6969 sarebbe quella di default?!
se non l'ho aperta in win xp(sp2) firewall...ma ho semplicemnete abilitato il file utorrent.exe ...non cambia nulla???
fin'ora non ho problemi..ma non vorrei che la mia banda sia limitata...visto che sono arrivato ad un picco di 90Kb/s....su una connesione alice 2 mega!
Se lo stai usando, significa che il router non si è ancora piantato no:D
Cmq se hai una linea adsl normale, si mette solitamente 70 e 130, perchè bit torrent non ha bisogno dello stesso numero di connessioni del mulo.
Il fairewall di xp lascialo perdere, è facilmente bypassabile e poi il router ti scherma già in entrata.
Purtroppo i due mega sono solo un valore ipotetico, che inoltre devi mediare con tutte le incognite di una connessione P2P; non sapendo le caratteristiche del torrent che stai scaricando, come ad esempio numero di seed e peer, o la provenienza del torrent, è difficile stabilire a priori se sia buono o meno. Personalmente quando raggiungo quella velocità, da utente di libero superfiltrato, son già molto contento.
:)
Broncofix
22-10-2006, 17:15
raga, ho appena installato azereus sul mio notebook però il pgm non parte. immagino che si necessario configurare le porte d'accesso del router per poter far partire i downloads con bit torrent. sapreste suggerirmi come si fa? e poi, un'altra cosa, al momento sul mio desktop scarico con emule per il quale fu una mezza impresa configurare il medesimo router. ricordo che dovetti rendere statico l'ip del pc e altre diavolerie simili. nel caso del notebook connesso in wireless e di azereus dovrei fare la stessa cosa?? ve lo chiedo perchè se è così lascio perdere, e quando mi va di scaricare una canzoncina me la cerco su google. :fagiano: grazie
Micene.1
22-10-2006, 17:42
raga, ho appena installato azereus sul mio notebook però il pgm non parte. immagino che si necessario configurare le porte d'accesso del router per poter far partire i downloads con bit torrent. sapreste suggerirmi come si fa? e poi, un'altra cosa, al momento sul mio desktop scarico con emule per il quale fu una mezza impresa configurare il medesimo router. ricordo che dovetti rendere statico l'ip del pc e altre diavolerie simili. nel caso del notebook connesso in wireless e di azereus dovrei fare la stessa cosa?? ve lo chiedo perchè se è così lascio perdere, e quando mi va di scaricare una canzoncina me la cerco su google. :fagiano: grazie
nn è niente di difficilissimo ti spiego:
devi dire al tuo firewall (che puo essere sia software come quello di winxp o kerio etc., sia hrdware come quello che c'è nei router come nel tuo caso) di lasciare aperte le porte che usa il tuo programma di torrent o emule (il numero della porta la scegli te)
questo perche di default i firewall dei router (o almeno la maggior parte) tengono già tutte le porte chiuse in uscita -- per aprire le porte dovresti chiedere aiuto nel 3d del tuo router
rendere statico l'ip (cioe assegni ad ogni computer sempre lo stesso ip)nn è una cosa che serve a far andare il torrent o emule è una cosa in piu che si fa piu che altro per motivi di sicurezza e quindi nn è necessario
Micene.1
22-10-2006, 17:48
-se usi un router con firewall è caldamente consigliato togliere qualsiasi firewall software a maggio ragione quello di xp che fa schifo
- per vedere se nn sei limitato o cose del genere puoi scaricare un file iper-condiviso che ti satura la banda in down come le versioni ubuntu di linux che sono sempre super seedate
Broncofix
22-10-2006, 18:37
nn è niente di difficilissimo ti spiego:
devi dire al tuo firewall (che puo essere sia software come quello di winxp o kerio etc., sia hrdware come quello che c'è nei router come nel tuo caso) di lasciare aperte le porte che usa il tuo programma di torrent o emule (il numero della porta la scegli te)
questo perche di default i firewall dei router (o almeno la maggior parte) tengono già tutte le porte chiuse in uscita -- per aprire le porte dovresti chiedere aiuto nel 3d del tuo router
rendere statico l'ip (cioe assegni ad ogni computer sempre lo stesso ip)nn è una cosa che serve a far andare il torrent o emule è una cosa in piu che si fa piu che altro per motivi di sicurezza e quindi nn è necessario
una cosa nn l'ho capita però. quando ho configurat emule c'erano più porte da liberare. con azureus si parla invece di una sola porta, nn è così? ho visto che nelle opzioni c'è la "porta di ascolto tcp/udp (ingresso)" e poi 5 cifre 38***. cmq non ricordo di aver trovato questa porta nel mio router, è possibile?
poi siete sicuri che liberando questa porta il pgm funzionerà anche sul portatile che si connette senza fili wireless? il router è collegato direttamente solo al desktop. grazie ancora raga
Cmq se hai una linea adsl normale, si mette solitamente 70 e 130, perchè bit torrent non ha bisogno dello stesso numero di connessioni del mulo.
a dir la verità emule consigliava 100 per i router...particolarmente quelli datati.
avendo " Internet sharing for up to 253 (64 wireless) simultaneous users"....potevo usare fino a 200 connessioni simultanee....
se di default(in num. di connessioni)..ho 750 e 100....non dovrei abbasare la prima a 200???
Purtroppo i due mega sono solo un valore ipotetico, che inoltre devi mediare con tutte le incognite di una connessione P2P; non sapendo le caratteristiche del torrent che stai scaricando, come ad esempio numero di seed e peer, o la provenienza del torrent, è difficile stabilire a priori se sia buono o meno. Personalmente quando raggiungo quella velocità, da utente di libero superfiltrato, son già molto contento.
allora...ho aumentato i files...quidi di conseguenza le fonti...ora scarico almeno a 150Kb/s....ma a che parametro devo guardare per un ottimale download???
mi spiego...con emule dovevo avere tot fonti(in statistiche)...e qua!?!
altra cosa...inizialmente abbassando l'upload ho guadagnato in velocità...per via del protocollo TCP/IP.....ma a quanto è consigliabile tenerlo???
...15/20Kb/s :rolleyes:
Micene.1
22-10-2006, 18:49
x bronco
-in emule devi configurare una porta in udp/tcp pero ti da la possibilita di avere una porta in udp e un' altra in tcp cosa inutile basta mettere la stessa e aprirla sia in udp/tcp
- in azureus (nn me lo ricordo bene perche in genere uso utorrent) ti dice di mettere una sola porta direttamente sia per l'udp che il tcp senza poterti dare la possibilita di aprire udp/tcp con 2 porte
-quelle cinque cifre sono la porta che hai aperto puoi mettre quelle che vuoi in genere si preferisce mettere >30000
-mi ero dimenticato di dirti che se il tuo router supporta il upnp basta mettere le porte che il programma te le apre direttamente 8vedi prima nel 3d che se ne parla)
-il portatile si connette al router anche se senza fli esattamente come il tuo desktop nn cè alcuna differenza quindi funziona
"Network Options › Global maximum upload rate: 10
This setting takes value of 8% - 10% of your maximum upload speed (in kilobits/s). It should leave approx 10% bandwidth unused for protocol traffic and your web activity. If you have difficulty with browsing web or sending emails, set it to lower value (but only a bit!).
Network Options › Alternate upload rate: 12
It's the maximum upload rate when you're not downloading anything. Feel free to set it to a higher value, but keep in mind that it should be higher than 95% of your maximum upload.
Network Options › Global maximum download rate: 471
Maximum bandwidth that µTorrent will use. Should get value of 8% - 10% of your maximum download speed (in kilobits/s). Again, you can try to lower this if you experience difficulties with your normal web activities.
Torrent Options › Global maximum number of connections: 128
µTorrent will not use more connections (upload, download) than this setting. It should be equal to your maximum upload (in kilobits/s).
Torrent Options › Maximum number of connected peers per torrent: 16
Same as above, but per-torrent based. If you're downloading one-two torrents per time only, you can try to make this value higher.
Torrent Options › Number of upload slots per torrent: 2
This value should be at least 1, and should take approx. 25% of your Global maximum upload rate setting. Also, tick the Use additional upload slots if upload speed <90% setting for better results.
Advanced Options › net.max_halfopen: 64"
preso altrove....mi sembra un po eccessivo...quasi limitante...o no???
Broncofix
22-10-2006, 18:57
grazie per tutti i consigli, cmq i sto cercando qualke pgm che nn mi faccia attendere code troppo lunghe e che reperisca facilmente file di pikkole dimensioni tipo singole canzoni. sul notebook collegato in wireless nn mi servirebbe a molto più di questo. mi è stato suggerito questo azureus, ma se sapete indicarmi qualke altro pgm più adatto alle mie esigenze sarebbe bene accetto. ricordo che quando avevo la connessione 56k per scaricare le singole canzoni o singoli file utilizzavo winmx, che oggi però mi risulta fuoriuso. nel frattempo provo a configurare il router per azereus ma aspetto i vostri consigli al riguardo. grazie ancora
Micene.1
22-10-2006, 21:06
usa utorrent piu facile ed immediato rispetto ad azareus
azareus ha molte piu opzioni ma sono avanzate e ha un algoritmo di superseed/seed migliore di utorrent (che è un client molto giovane sotto questo punto di vista)ma sta cosa ti serve solo se sei un releaser
...altra cosa...
c'è una patch per sbloccare il num. max di connessione di win xp.
sapete dirmi qlc?!?...sempre che sia una cosa valida :D
cmq sia sarei limitato dal router....quindi è solo una mia curiosità :p
Broncofix
22-10-2006, 21:33
usa utorrent piu facile ed immediato rispetto ad azareus
azareus ha molte piu opzioni ma sono avanzate e ha un algoritmo di superseed/seed migliore di utorrent (che è un client molto giovane sotto questo punto di vista)ma sta cosa ti serve solo se sei un releaser
beh magari proverò questo. però dovresti aiutarmi perchè da solo nn ce la farò mai.
prima di tutto mi servirebbe il setup della versione "migliore" e magari più recente che c'è di questo pgm (magari potresti passarmi il link dove poterlo trovare e scaricare). dopodicchè si passerebbe al problema della configurazione delle porte che fino adesso con emule mi è riuscita ma con azureus no (spero sia più facile con questo utorrent). infine dopo aver fatto il grosso del lavoro mi servirà sicuramente qualke dritta sulla configurazione migliore del pgm. lo so che forse chiedo troppo però ho bisogno di aiuto plizz :help:
"Network Options › Global maximum upload rate: 10
This setting takes value of 8% - 10% of your maximum upload speed (in kilobits/s). It should leave approx 10% bandwidth unused for protocol traffic and your web activity. If you have difficulty with browsing web or sending emails, set it to lower value (but only a bit!).
Network Options › Alternate upload rate: 12
It's the maximum upload rate when you're not downloading anything. Feel free to set it to a higher value, but keep in mind that it should be higher than 95% of your maximum upload.
Network Options › Global maximum download rate: 471
Maximum bandwidth that µTorrent will use. Should get value of 8% - 10% of your maximum download speed (in kilobits/s). Again, you can try to lower this if you experience difficulties with your normal web activities.
Torrent Options › Global maximum number of connections: 128
µTorrent will not use more connections (upload, download) than this setting. It should be equal to your maximum upload (in kilobits/s).
Torrent Options › Maximum number of connected peers per torrent: 16
Same as above, but per-torrent based. If you're downloading one-two torrents per time only, you can try to make this value higher.
Torrent Options › Number of upload slots per torrent: 2
This value should be at least 1, and should take approx. 25% of your Global maximum upload rate setting. Also, tick the Use additional upload slots if upload speed <90% setting for better results.
Advanced Options › net.max_halfopen: 64"
preso altrove....mi sembra un po eccessivo...quasi limitante...o no???
Mah guarda, cento connessioni te le tiene anche il più scrauso router della trust o della hamlet, salvo che tu abbia qualcosa tipo un vecchio alice riflashato @router; quindi da quel lato dovresti starci, anzi trovarti meglio perchè bit torrent non richiede lo stesso numero di connessioni simultanee di emule (ma d'altra parte occupa il router con connessioni molto lunghe perchè scarica parti di file di grosse dimensioni).
In down non ci sono limiti salvo che tu abbia necessità di banda da download manager; in up dovresti limitarti ad 80% di banda..io metto anche meno perchè sopra i 20k non ho più miglioramenti, quasi che sia autolimitato a monte..ma qualcuno prima di me lo aveva già fatto notare ;)
Per il resto, i settaggi standard sono generalmente quelli che ti ho segnalato poi tu prova, perchè io non so se sei su una dorsale particolarmente decongestionata o su una linea intasatissima ;)
Qui, se guardi in giro, trovi molta roba che potrà servirti (parlano di azureus ma va bene per ogni client)
http://www.azureuswiki.com/index.php/Good_settings
La patch, c'è un thread su questo forum...però serve sulle connessioni in uscita e in bittorrent non c'è correlazione diretta tra ciò che scarichi ed uppi..
@Broncofix: non c'è nulla di complesso tranquillo ;)
Intanto lascia perdere azureus che sul note, per quel che vorresti far tu, serve a poco. E scarica utorrent 1.6 (google). A quel punto apritelo, guardatelo un pò e passa al menù di configurazione che ha quattro voci in croce e spunta la voce unpnp. Apri il menù del router e cerca la sezione upnp e abilitala anche da lì e sei a posto. Riavvia ed uttorrent sarà già funzionante. Se non hai lo upnp prova ad aprire le porte (che hai visto settate nel menù di configurazione di uttorent) oppure posta il tipo di router e tra tutti, qualcuno che lo conosce c'è ;)
ormai le linee standard sono a 2Mg....
non sono particolarmente intasate dalle mie parti...tant'è che se scarico qlc da un sito che non ha la banda satura arrivo tranquillamente a 240Kb/s....e devo dire che con i torrent ho una media sopra i 180Kb/s :sofico:
mi viene un dubbio...come è possibile che il num. massimo di connessioni sia inferiore a quello per singolo torrent....
...scarichi un torrent alla volta.... :confused:
P.S.: per connessioni s'intendono nn quelle in coda...ma quelle in download!?
nono so se mi sono spiegato :muro:
ma a che parametro devo guardare per un ottimale download???
mi spiego...con emule dovevo avere tot fonti(in statistiche)...e qua!?!:mbe:
ormai le linee standard sono a 2Mg....
non sono particolarmente intasate dalle mie parti...tant'è che se scarico qlc da un sito che non ha la banda satura arrivo tranquillamente a 240Kb/s....e devo dire che con i torrent ho una media sopra i 180Kb/s :sofico:
mi viene un dubbio...come è possibile che il num. massimo di connessioni sia inferiore a quello per singolo torrent....
...scarichi un torrent alla volta.... :confused:
P.S.: per connessioni s'intendono nn quelle in coda...ma quelle in download!?
nono so se mi sono spiegato :muro:
:mbe:
Che lo standard a cui le vendono sia (secondo loro) due mega è indubbio, che poi quello che loro fanno "appararire"come standard sia in realtà, come dicevi tu, solo un picco teorico, è altrettanto vero ;)
Qui trovi le caratteristiche di un buon torrent
http://www.azureuswiki.com/index.php/Good_Torrents
Il resto del discorso non l'ho mica capito :confused: a te in teoria basterebbe essere connesso anche solo ad un seed se lui non si sconnette mai.
Ti consiglierei di leggerti su wiki il sitema di di funzionamento del protocollo di bittorrent perchè le code qui non esistono: se entri in un torrent scarichi sempre, magari meno veloce in certi momenti (a seconda del numero e della qualità delle fonti) ma costantemente; e sì bit torrent nasce per scaricare file di grosse dimensioni..ma uno, due per volta e poi farli scaricare anche agli altri; normalmente tra seed e peer avrai un 10-20 fonti, salvo tu stia scaricando qualcosa di molto recente o appetito.
se entri in un torrent scarichi sempre, magari meno veloce in certi momenti (a seconda del numero e della qualità delle fonti) ma costantemente; e sì bit torrent nasce per scaricare file di grosse dimensioni..ma uno, due per volta e poi farli scaricare anche agli altri; normalmente tra seed e peer avrai un 10-20 fonti, salvo tu stia scaricando qualcosa di molto recente o appetito.
io ho in download 6 file...e ho attivi(cioè non fra parentesi) + di 60 feeds e + di 300 peers....
allora...o sono matto io..o sei troppo prudente te! :p
ma come sai...le mie connesioni sono limitate avendo un router....e non ho avuto problemi...altrimenti se superavo il tetto massimo si sarebbe quantomeno riavviato ;)
x Leon87
oro sono quasi a palla....210Kb/s ..di media....non so...non ho cambiato nulla nelle impostazioni...quindi penso dipenda dal provider qualora tu non sia mai arriato a simili velocità con i torrent...o forse dipende dal num. di fonti :doh:
secondo voi qual'è il miglior Tracker per fastweb adesso? :confused:
io ho in download 6 file...e ho attivi(cioè non fra parentesi) + di 60 feeds e + di 300 peers....
allora...o sono matto io..o sei troppo prudente te! :p
ma come sai...le mie connesioni sono limitate avendo un router....e non ho avuto problemi...altrimenti se superavo il tetto massimo si sarebbe quantomeno riavviato ;)
x Leon87
oro sono quasi a palla....210Kb/s ..di media....non so...non ho cambiato nulla nelle impostazioni...quindi penso dipenda dal provider qualora tu non sia mai arriato a simili velocità con i torrent...o forse dipende dal num. di fonti :doh:
Buon per te allora. L'idea di bittorrent sarebbe di far andare un singolo file a 200k e non sei a 30-40k ciascuno (per quello c'è emule), ma poi la si usa come si preferisce/come si può.
Ricordati di lasciare qualcosa in seed quando completi un download.
ciauz :)
L'idea di bittorrent sarebbe di far andare un singolo file a 200k e non sei a 30-40k ciascuno (per quello c'è emule), ma poi la si usa come si preferisce/come si può.
ciauz :)
non è proprio come dici...ho aumentato i files...xchè mentre alcuni sono una scheggia...altri lo sono meno(anche molto meno di 10Kb/s)...quindi bilancio la banda riempendola!
certo...mi dirai..trovati torrent migliori da scaricare...ma se ho files con uno poporzione seeds/peers di 1 a 6..nel mio attuale miglior caso....è ovvio che non possa pretendere molto!
dipende tutto da quella proporzione...ora sono calato a 100Kb/s :(
su emule...certi files...non si trovano.
qua..anche se soprattutto in inglese.... ce ne sono di dimensioni ben + grandi ;)(su emule magari si trovrano spaiati!)
la metterei in altri termini:"ricordati di togliere solo qualcosina ... tutto il resto in seed!" :)
spero qlc1 mi precisi i parametri da inserire in 'num. di connessioni' specifici per un router....non vorrei sperimentare da me il limite fisico dello stesso! :D
P.S.: in basso c'è 'DHT: ***utenti' ...a che si riferisce di preciso?!?
Ci sono dei rari casi in cui anche un solo seed regge bene tanti peers, ad esempio se scarichi qualche serial tv proveniente dagli stati uniti dove ci sono grandi bande in up, per il resto se ci sono pochi seed o se la banda concessa è bassa, purtroppo si va piano; personalmente a volte ho anche l'impressione che a mettere troppi file in download, finiscano per mangiarsi a vicenda, quindi o uno vada veloce e l'altro piano o entrambi scarsi: probabilmente è la mia linea ma per questo ti dicevo che preferisco tenere pochi file in download..
io metto numero massimo connnssioni per torrent 70 (mai capitato di avere un solo torrent con così tante fonti) numero massimo connessioni globali 130.
Il dht è una sorta di supernodo pubblico a cui si appoggiano certi client di bittorrent per ampliare la distribuzione dei file, tipo la rete di kad di emule. A volte se sei in una community ristretta, puoi dividere i file con gli altri membri della community ma non in pubblico (nel dht); altre volte, con azureus puoi accere a nodi specifici tipo I2P..in generale serve a poter reperire il numero più elevato di fonti possibile riunendole a livello globale.
ad esempio se scarichi qualche serial tv proveniente dagli stati uniti dove ci sono grandi bande in up, per il resto se ci sono pochi seed o se la banda concessa è bassa, purtroppo si va piano;
è il mio caso...c'è qlc che mi da + di 50Kb/s....ma non è sempre disponibile...quindi alterno vari download
personalmente a volte ho anche l'impressione che a mettere troppi file in download, finiscano per mangiarsi a vicenda, quindi o uno vada veloce e l'altro piano o entrambi scarsi
l'ho letto su wiki...ma finchè ho buone velocità in download...xchè dovrei cambiare :D
io metto numero massimo connnssioni per torrent 70 (mai capitato di avere un solo torrent con così tante fonti) numero massimo connessioni globali 130.
...ho letto il tuo link...ma c'è un modo per capire quali sono le connessioni totali in uso da utorrent?!?
in statistiche..trovo una voce...ma è tipo sopra i 400...come fa a reggerla il mio ruter?!? :confused:
Aironenero
24-10-2006, 10:27
Mi sapete spiegare cos'è Easytorrent? funziona anche come motore di ricerca?
Mi sapete spiegare cos'è Easytorrent? funziona anche come motore di ricerca?
Si tratta di un software Torrent dalla grafica lineare ma piacevole, immediato da utilizzare e con la possibilità di creare file BitTorrent propri. abbinato a un qualsiasi client, Easy consente di pubblicare materiale senza bisogno di tracker o altre procedure complesse.
ha anche una funzione di ricerca! ;)
cmq...bastava fare una ricerca su google...
http://www.p2pforum.it/forum/archive/index.php/t-85902.html
- - - - - - -
http://mtsix.com/articles/2006/03/azureus-downloads-faster-than-utorrent.html
Mah guarda io non tifo per azureus o utorrent, anzi li ho installati entrambi. IL problema non è da porsi in termini di velocità o occupazione della memoria o altro: è chi accetta cosa.
tipo sto giusto finendo di scaricare un torrent che avevo iniziato a scaricare con utorrent e dopo essere stato 3 giorni a zero stavo per eliminarlo quando ho provato ad aprirlo con azureus e sai cosa ho visto dalle statistiche? che erano collegati solo client di azureus.
http://www.slyck.com/news.php?story=1282 ...bel paragone finale :D
in definitiva...non c'è un unico parametro in base al quale un client sia da preferire agli altri...
http://gomeler.com/2006/04/23/an-introduction-to-bittorrent-clients/
...tranne casi di vero e proprio ban di massa (sia da parte di intere community che di client-vedi files creati da azureus tramite staffer :read: )...come abc3d insegna! ;)
sapete dove posso trovarte l'ipfilter per utorrent ??? ( lo so che va bene quello per eMule ma gli indirizzi sono scritti per funzionare con uTorrent http://www.utorrent.com/faq.php#What_is_ipfilter.dat.3F )
Micene.1
27-10-2006, 15:20
in genere si sacrica da qua
http://www.geocities.com/werterxyz/
edit : niente tutto a posto
stevenfalken
28-10-2006, 12:54
oggi vi funziona Bittorrent??? io uso il client ufficiale e non va nessun torrent ne vecchio, ne nuovo. Mi dice sempre errore nel tracker o timeout. Qualcuno conosce se ci sono conflitti da zone alarm e il client ufficiale di bittorent?
Micene.1
28-10-2006, 13:04
se ti funzionava ieri ti deve funzionare pure oggi
se hai installato oggi zonealarm è possibile che ti stia bloccando le porte perche nn lo hai configurato
se ti posso dare un consiglio ti suggerisco di cambiare client quello ufficiale è anche uno dei peggiori
stevenfalken
28-10-2006, 13:08
ieri funzionava! ho installato zone alarm da parecchio, ma ho notato ke nelle nuove versioni del client ufficile, appare la scritta checking firewall ke rimane per parekkio, rallentando l'avvio del programma. ke client mi consigliate ? mi interessa uno ke sia leggero e semplice da utilizzare.
grazie
Micene.1
28-10-2006, 13:12
senza dubbio utorrent
scarica qui http://www.utorrent.com/
se ti esce checking firewall forse è perche zoneallarm ti blocca le porte di connessione del client : le devi aprire
Micene.1
28-10-2006, 13:19
se vuoi un altro consiglio cambia pure firewall , zonelarm è uno dei piu baggati metti kerio o sygate
stevenfalken
28-10-2006, 15:05
per curiosità, quali sono le differenze tra utorrent e il client ufficile di bittorrent? ci sono dei vantaggi in termini di velocità e occupazione della ram usando utorrent?
Micene.1
28-10-2006, 17:13
minore ram e opzione in piu (ma nn tante se vuoi lo stato dell'arte devi provare azureus) sicuramente
mi sembra poi che bittorrent nn abbia il filtro ip
velocita nn so nn l'ho mai usato ma nn è un client che ha fama di avere un codice molto ottimizzato e quindi la gestione dei seed/peer, il seed , il superseed ne risente
stevenfalken
28-10-2006, 17:46
grazie x le info, allora quale è il client più veloce ??? azareus? ma è difficile da configurare al meglio?
Micene.1
28-10-2006, 18:04
per la velocita utorrent e azureus sono bene o male sulla stesso piano
azureus ha solo piu opzioni/ miglior superseed/ e un tracker interno ma alla fine ste cose ad un utente senza pretese eccessive nn servono
vai tranquillo con utorrent
Ragazzi ho un problema con Azareus 2.5.0.0 e il router Zyxel 660H-D1 su Tiscali ADSL 4M.
In pratica spesso e volentieri ho le scritte "NAT" in rosso e "DHT Firewalled" in giallo.
ALl'improvviso, senza far nulla, NAT diventa verde (OK) e DHT Firewalled sparisce.
Il router è configurato bene, sia nelal sezione firewall che nella sezione NAT.
Che mi consigliate di vedere?
PS: come porta TCP o 6881 e anche come UDP ho 6881. Sul router ho aperto le TCP/UDP da 6881 a 6889.
Micene.1
29-10-2006, 11:16
hai attivato bene il upnp?
cambia le porte quelle sono spesso bannate perche sono propprio le porte di default di torrent metti una porta dal 30000 in su
Aironenero
30-10-2006, 11:54
senza dubbio utorrent
scarica qui http://www.utorrent.com/
Quoto
perdonate l'ignoranza in merito ma ho installato oggi sia utorrent che azureus, quando uno dei due è attivo anche a voi l'apertura delle pagine web è molto lenta? io non ho configurato nulla...tutto come da installazione
Aironenero
30-10-2006, 17:25
perdonate l'ignoranza in merito ma ho installato oggi sia utorrent che azureus, quando uno dei due è attivo anche a voi l'apertura delle pagine web è molto lenta? io non ho configurato nulla...tutto come da installazione
Forse e perchè stai scaricando qualcosa con utorrent e va talmente veloce che ti porta via quasi tutta la banda ...non riesco a vedere altri motivi, utorrent è leggerissimo come programma...
Micene.1
30-10-2006, 17:28
ad influenzare la navigazione è l'up nn il down poiche nel down difficilmente si satura la banda totale
diminuisci l'up sotto i 22k almeno e se necessario diminuisci il numero di connessioni
Robertazzo
30-10-2006, 20:43
ragazzi,come conviene settarlo utorrent? ho alice 4 mega
Aironenero
31-10-2006, 06:42
Forse questa guida (http://www.p2psicuro.it/bittorrent/guida_utorrent_opzioni.html)a utorrent ti potrà aiutare un po.
Uso uTorrent ed ultimamente ho scoperto che quando chiudo il programma e sono ancora connesso Norton Internet Security mi manda uan serie di avvisi informandomi che sta compienedo un "Blocco predefinito Master Paradise corrispondenza con la regola Blocco di ..." e di seguito l'IP che sta bloccando e non è sempre lo stesso IP.
Tutto succede solo dopo aver chiuso uTorrent, mentre quando il programma è attivo Norton non mi dà avvisi di blocco.
Possibile che un Trojan si sia attaccato a uTorrent e riesca ad entrarmi dentro solo quando uTorrent è attivo? Mah!
Voi che ne pensate.
Ciao,
Andala :)
Micene.1
31-10-2006, 10:41
bhe per saperlo fai una scansioone con un buon antivirus e vedi se c'è un trojan ;)
bhe per saperlo fai una scansioone con un buon antivirus e vedi se c'è un trojan ;)
Alla scansione ci avevo già pensato e Avast mi non mi ha rilevato nulla.
Ora però ho cambiato la porta di uTorrent ed il problema pare scomparso.
Mah :boh: . Stranezza del sistema.
Ciao,
Andala :)
Micene.1
31-10-2006, 11:39
detto tra noi usa un software piu serio tipo kaspersky
oppure questi http://www.programmifree.com/confronto-antivirus2006.htm
hai attivato bene il upnp?
cambia le porte quelle sono spesso bannate perche sono propprio le porte di default di torrent metti una porta dal 30000 in su
Ciao, grazie per avermi risposto. :)
Ti devo chiedere:
- cosa è il UPNP e dove lo attivo (router o azareus)?????
- in Azareus dove posso impostare/limitare il numero di connessioni e/o fonti da cui scaricare????
In generale tu cosa ti senti di consigliarmi? Tutto nasce dal fatto che dopo molte ore di download (oltre le 10/12 ore) il mio nuovo router zyxel 660h-d1 perde la connessione senza motivo e non riesce a riattaccarla. Se provo con il modem classico adsl usb invece nessun problema
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1317602&page=1&pp=20
:(
come si fa a caricare il file ipfilter.dat in Azareus ??? :help:
mi esce DHT Firewalled eppure ho aperto la porte di Outpost qualcuno sa come posso risolvere ??? queste sono le regole che ho usato
TCP incoming where local port is 49763 porta del prog allow
TCP outgoing allow
UDP where local port is 49763 allow
renatofast
31-10-2006, 16:45
per fastweb quale usare ?
@Andala
A volte capita anche con emule, quando il programma si chiude: nonostante tutto il tuo client e/o quello cui sei connesso continuano ad inviare dati per un pò, ma essendo i client chiusi, sono scambiati come attacchi malevoli.
Nulla di grave ;)
@david-1
permette al tuo client di aprirsi delle porte automaticamente sul router. Deve essere attivato sia sul router che sul client. Lo trovi tra i plug-in.
Isettaggi come il numero di connessioni sono alla voce trasferimento proprio sotto all'opzione della velocità.
@Leon87 c'è un plug-in tale safepeer che ti permette di caricare peerguardian sul client, ma che io sappia pochi usano ip filter su client bittorent. Se ti riferisci però all'ip filter in basso a destra sulla finestra è quello interno al torrent e funziona da solo: se un client ti manda file corrotti per un certo numero di volte, viene filtrato e bloccato..li ci sono quei dati.
Ps: ma ti funziona se tiri giù il firewall?
[RenderMAN]
31-10-2006, 18:13
sapete mica come fare in BITCOMET ad aggiungere motori di ricerca oltre quelli già preinstallati?
per fastweb quale usare ?
Per Fastweb devi usare AzureusFe ottimizzato per Fastweb
Lo trovi subito su emule
;)
Micene.1
31-10-2006, 18:45
']sapete mica come fare in BITCOMET ad aggiungere motori di ricerca oltre quelli già preinstallati?
nn lo so pero approfitto per segnalare un bel programmino scoperto ieri che fa la ricerca contemporanea su ben 30 tracker/motori
http://www.convivea.com/product.php?id=2
tra l'altro sempre aggiornato
Un sentito ringraziamento a Micene.1 e a abc3d
Andala :D
Ps: ma ti funziona se tiri giù il firewall?
Dici a me ??? :D
Per quanto riguarda l'ipfilter funziona il SafePeer ma non so come si fa a fargli caricare la lista di PG2 ( che cmq funziona sempre in background ), invece per il DHT Firewalled si è risolto dopo aver aperto e chiuso 2 volte il programma ( forse Outpost ha aggiornato le regole che gli avevo imposto )
EDIT: il DHT è dinuovo Firewalled :mad: , cosa devo fare :help:
Aironenero
31-10-2006, 21:24
nn lo so pero approfitto per segnalare un bel programmino scoperto ieri che fa la ricerca contemporanea su ben 30 tracker/motori
Incredibile questo programma, era ora che ne facessero uno :cincin: ...ma come hai fatto a trovarlo? funziona veramente molto bene! ...grazie mille Micene.1 :mano:
Aironenero
31-10-2006, 21:40
Questa dovrebbe essere la quantità di torrent che si trova in ognuno dei 10 maggiori motori di ricerca per i file torrent, incredibile come il motore BTJunkie sia superiore agli altri...
http://www.p2pforum.it/imagebox/comparets_01.gif
Grazie ancora a Micene.1 per la segnalazione del programma Bit che (http://www.convivea.com/product.php?id=2) ;)
Micene.1
31-10-2006, 21:44
;) :)
Dici a me ??? :D
Per quanto riguarda l'ipfilter funziona il SafePeer ma non so come si fa a fargli caricare la lista di PG2 ( che cmq funziona sempre in background ), invece per il DHT Firewalled si è risolto dopo aver aperto e chiuso 2 volte il programma ( forse Outpost ha aggiornato le regole che gli avevo imposto )
EDIT: il DHT è dinuovo Firewalled :mad: , cosa devo fare :help:
Prova altri client, vedi se funziona.
Qui ci sono delle regole; non so se funzionino visto che non ho mai usato outpost
http://outpostfirewall.com/forum/showthread.php?t=12542&highlight=azureus
Madonna che figata questo programmino!!!
Gran merce!!!
Grazie per la segnalazione ;)
Questa dovrebbe essere la quantità di torrent che si trova in ognuno dei 10 maggiori motori di ricerca per i file torrent, incredibile come il motore BTJunkie sia superiore agli altri...
Grazie ancora a Micene.1 per la segnalazione del programma Bit che (http://www.convivea.com/product.php?id=2) ;)
ma per curiosita'.... aggiornato a quando?
ma per curiosita'.... aggiornato a quando?
10.10.2006
ciao, volevo sapere come come mai, usando utorrent, e facendo il test della porta mi compare il messaggio
"Error! Port 20280 does not appear to be open!"
ho seguito quello che de questa guida:
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/3com/3CRWDR100A-72/Utorrent.htm
ma nulla....quando alla fine della guida faccio su applica non succede nulla!! nella skermata server virtuale....
e poi non riesco a fare in modo di avere un ipstatico!!!
qualcuno che mi aiuta?
conan_75
01-11-2006, 15:06
E dire che io mi trovo benone con Isohunt...
PS
Molto valido il programmino ;)
Ottimo BitChe.... avete fatto caso se insieme si installa WIBU-KEY????
Cosa è? Lo posso togliere? :mbe:
Micene.1
02-11-2006, 15:07
ma nn credo che si installa con bit che
si lo potresti togiere è un software di criptazione invasivo
Pistolpete
02-11-2006, 22:25
Ciao a tutti, domanda da niubbo: come mai in download vado molto più veloce se ho un solo torrent attivo rispetto a quando ne ho invece più di uno attivo (sempre in download)?
Grazie in anticipo
Ciao a tutti, domanda da niubbo: come mai in download vado molto più veloce se ho un solo torrent attivo rispetto a quando ne ho invece più di uno attivo (sempre in download)?
Grazie in anticipo
:mbe: Ovvio con due o più donwnload devi dividere la banda fra loro... con un solo down dedichi tutta la banda al file che scarichi
Pistolpete
03-11-2006, 01:19
:mbe: Ovvio con due o più donwnload devi dividere la banda fra loro... con un solo down dedichi tutta la banda al file che scarichi
Mi fa piacere leggere risposte che iniziano con :mbe: quando in realtà non hai letto bene la domanda.
Riprova, vediamo se stavolta capisci cosa voglio dire....
Mi fa piacere leggere risposte che iniziano con :mbe: quando in realtà non hai letto bene la domanda.
:mbe: prova a leggere bene la risposta...
Ho letto bene e ti ho risposto altrettanto bene ;)
Aironenero
03-11-2006, 11:25
Grazie in anticipo
Dipende se stai parlando della velocità complessiva o se stai parlando della velocità di ogni singolo file, cmq se sono due file con poche fonti la velocità complessiva sarà sicuramente superiore se li tieni tutti e due in download, se invece hanno molte fonti e ti occuperanno tutta la banda si divideranno la banda tra loro e allora la velocità per ogni singlo file sarà inferiore.
è possibile riparare le parti corrotte ??? :help:
Micene.1
03-11-2006, 11:45
http://img115.imageshack.us/img115/9924/copiadibittorrentlt4.jpg (http://imageshack.us)
BITTORRENT
LA GUIDA v.4
by Micene.1 (http://www.hwupgrade.it/forum/member.php?u=89064)
ATTENZIONE! : SI CONSIGLIA DI LEGGERE TUTTA LA GUIDA E I LINK
GLI ARGOMENTI NON SONO INSERITI IN ORDINE DI IMPORTANZA
http://www.p2pforum.it/forum/images/forum_pics/160_new.gif Bittorrent : cos'è?
Cos'è la rete bittorrent? (http://www.p2psicuro.it/bittorrent/bitTorrent_network.htm)
Bittorrent su Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Bittorrent)
FAQ Generale (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=59188)
Glossario dei termini utilizzati nel topic (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17053402&postcount=2899)
Bittorrent : introduzione per neofiti (alias niubbi)... (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16406899&postcount=2682)
Per capirlo si fa prima ad usarlo;)
http://www.p2pforum.it/forum/images/forum_pics/123_new.gif Prima di iniziare : ecco il necessario
Per iniziare ad usare il bittorrent si deve almeno:
scaricare/installare un client
aprire le porte udp/tcp utilizzate dal client nel router/firewall
settare nel client almeno : velocità di upload, numero connessioni, numero slot
cercare i torrent che interessano
si è pronti ... buon down!
Di seguito i 5 argomenti da leggere per iniziare ad usare bittorrent senza problemi...
http://www.p2pforum.it/forum/images/forum_pics/23_new.gif Client
Comparativa client [nella tabella ci sono i link per la descrizione in inglese dei vari client by wiki] (http://en.wikipedia.org/wiki/BitTorrent_client)
Lista Client in ITA (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=86427) - Client per MAC
(http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=118583)
I consigliati:
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
Azureus : Sito ufficiale (http://azureus.sourceforge.net/) - Settaggi e guida (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=61498) - FAQ (http://www.azureuswiki.com/index.php/Azureus_FAQ) - User Guide (http://www.azureuswiki.com/index.php/User_Guide) - Reduce Mem Use (http://www.azureuswiki.com/index.php/Reduce_memory_usage) - Plug in (http://azureus.sourceforge.net/plugin_list.php)
Utorrent : Sito Ufficiale (http://www.utorrent.com/) - Set Up (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=87864) - Setup Avanzato (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=149997) - Versioni (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17148042&postcount=2988) - Controllo Remoto (1) (http://www.p2psicuro.it/bittorrent/controllare_utorrent_remoto.htm) - (2) (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=143704) - RSS (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17150061&postcount=2993)
Bitcomet : Sito Ufficiale (http://www.bitcomet.com/doc/download.htm) - Miniguida (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=38838) - (2) (http://www.p2psicuro.it/bittorrent/bitcomet_guida.htm)
Transmission (mac/linux/unix/bsd) : Sito Ufficiale (http://transmission.m0k.org/)
---------------------------------------------------------------------------------------------------------
In breve :
Azureus : moltissime opzioni e parametri da settare (molti avanzati), abbastanza pesante, veloce in superseed
Utorrent : facile da configurare, numero di opzioni ampiamente sufficienti ad un utente medio, leggerissimo
--------------------------------------------
SETTARE I PARAMETRI DI BASE DEI CLIENT (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17147769&postcount=2982)
--------------------------------------------
http://www.p2pforum.it/forum/images/forum_pics/23_new.gif Firewall - OS
Patch XP SP2 Connessioni >10 (http://www.lvllord.de/?lang=en&url=downloads)
Settare firewall e router : una guida da P2P Italia (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=52161)
Come aprire le porte nei principali router (http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm)
Come aprire le porte nei principali firewall software (http://www.winmxitalia.it/firewalls.htm)
Porte aperte? (https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2)
http://www.p2pforum.it/forum/images/forum_pics/23_new.gif Filtri IP Peer (altamente consigliati insieme ad un buon antivirus e firewall)
I Filtri sugli IP dei P2P : Guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17133994&postcount=2958)
Ipfilter (pawcio) (http://emulepawcio.sourceforge.net/nieuwe_site/Ipfilter_fakes/ipfilter.zip) - Ipfilter (bluetack) (http://www.bluetack.co.uk/forums/index.php?act=dscriptca&CODE=viewcat&cat_id=4)
Installare ipfilter con utorrent (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17131053&postcount=2946)
Peer Guardian : Sito Ufficiale (http://phoenixlabs.org/pg2/) - Info (http://www.p2psicuro.it/peerguardian/index.htm)
http://www.p2pforum.it/forum/images/forum_pics/23_new.gif Per cercare i torrent
Motori di ricerca :
Bit Che : Ricerca nei motori di ricerca (di più non si può) (http://www.convivea.com/product.php?id=2)
Torrent Harvester (idem bit che) (http://torrent-harvester.en.softonic.com/)
Qualche info sui motori principali (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=124286)
Board italiane principali :
.Colombo - Phoenixitalia - TNTVillage. ( per i link cercare con google "Colombo + torrent" e cosi per le altre due)
Mini guida alle board (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17139937&postcount=2967)
Cercare le board (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16407549&postcount=2685)
http://www.p2pforum.it/forum/images/forum_pics/23_new.gif Fare un torrent
Creare un torrent (http://www.p2psicuro.it/bittorrent/faq_newtorrent.htm) - Creare un torrent con utorrent (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=159915&highlight=creare+file+torrent)
Torrent Wizard (http://www.shareaza.com/TorrentAid/?id=download)
Creare un torrent decentralizzato/privato tramite DHT con azureus (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17053568&postcount=2901)
Creare un tracker (curiosità) (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=144342)
http://www.p2pforum.it/forum/images/forum_pics/37_new.gif Consigli Vari
Consigli vari (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17162910&postcount=3005)
Ho cancellato il torrent dal client e voglio continuare a scaricarlo/upparlo? (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17147818&postcount=2984)
Attivare il superseeding [necessario per i releaser] (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16570555&postcount=2772)
Fastweb e Bittorrent (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17121190&postcount=2922)
Fake : come riconoscerli (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17132977&postcount=2952)
Firefox : Torrentbar (http://torrentbar.torrent.pl/)
Share ratio : questo sconosciuto (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=100207)
Bittorrent VS Emule e Co. (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=13090777&postcount=2028)
Sintetizzando:
:sofico: "Provato Bittorrent difficilmente si torna indietro" :sofico:
CREDITI
Si ringraziano gli autori delle guide linkate nonchè i siti che le ospitano.
In particolare Wikipedia.it - P2Psicuro.it - P2PForum.it - llvlord.de - Wikipedia.com - gli utenti Mister Kaneda, DonLimpio, VedoVa_NeRa, RiskBreaker di P2PForum - l'utente SwanWarrior di TNT - PortForward.com
Si ringraziano tutti gli utenti che postando in questo topic hanno permesso di raccogliere preziose info/link/consigli inerenti al mondo del bittorrent.
Per problemi, miglioramenti, credit mancanti nonchè consigli postare nel topic oppure mandatemi pvt (trovate il mio profilo in un link all'inizio del post).
La guida è modificata dall'autore in questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17146396&postcount=2976) post.
http://www.image-share.net/image/21022/Azureus256w.JPG (http://www.image-share.net/view.php?name=Azureus256w.JPG&car=21022)http://www.image-share.net/image/21022/1163368314_utorrent.JPG (http://www.image-share.net/view.php?name=1163368314_utorrent.JPG&car=21022)
.
Pistolpete
03-11-2006, 12:32
Esempio: 1 solo file in download -> velocità massima 80KB
se subito dopo ne aggiungo un altro la velocità massima complessiva diventa -> 50 KB
Come mai ho perso 30KB di velocità complessiva di download?
teoricamente la velocità di download del secondo torrent dovrebbe sommarsi a quella del primo, quindi ottenere ad esempio 80+30=110
invece diminuisce drasticamente.
devo cambiare qualche settaggio?
Esempio: 1 solo file in download -> velocità massima 80KB
se subito dopo ne aggiungo un altro la velocità massima complessiva diventa -> 50 KB
Come mai ho perso 30KB di velocità complessiva di download?
teoricamente la velocità di download del secondo torrent dovrebbe sommarsi a quella del primo, quindi ottenere ad esempio 80+30=110
invece diminuisce drasticamente.
devo cambiare qualche settaggio?
semplicemente non e' detto che ci sia una relazione lineare dietro!!
Pistolpete
03-11-2006, 13:51
semplicemente non e' detto che ci sia una relazione lineare dietro!!
Si ma appena attivo il secondo download la velocità del primo cala immediatamente....secondo me è un'impostazione....
Si ma appena attivo il secondo download la velocità del primo cala immediatamente....secondo me è un'impostazione....
ogni torrent e' una storia a se in quanto non ha visibilita' sugli altri. la correlazione dipende dal fatto che, attivando il secondo torrent, al primo viene a mancare la banda in upload e di conseguenza cala la velocita' in download.
succederebbe lo stesso se facessi girare due client di bt sul pc (non so ... per esempio azureus ed utorrent) a dimostrazione del fatto che non sono assolutamente legati... globalmente scaricheresti piu' veloce attivandone uno alla volta.
Pistolpete
03-11-2006, 15:41
ogni torrent e' una storia a se in quanto non ha visibilita' sugli altri. la correlazione dipende dal fatto che, attivando il secondo torrent, al primo viene a mancare la banda in upload e di conseguenza cala la velocita' in download.
succederebbe lo stesso se facessi girare due client di bt sul pc (non so ... per esempio azureus ed utorrent) a dimostrazione del fatto che non sono assolutamente legati... globalmente scaricheresti piu' veloce attivandone uno alla volta.
Grazie. Che tipo di correlazione esiste tra upload e download? Ho provato a settare upload sia a 30KB che a 10KB ma non cambia la velocità di down.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.