PDA

View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 [39] 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

Micene.1
01-06-2009, 22:45
Fl3gI4s[;27683430']ma a cosa servono le voci in utorrent:
-abilita mappatura porta upnp
-abilita mappatura porta nat-pnp

siccome ho problemi con utorrent mi chiedevo se queste c'entrano qualcosa, mi spiego meglio:
ho impostato un ip statico alla scheda wireless e ho aperto la porta sul router e quando avvio utorrent tutto va bene , la porta risulta aperta, ho anche provato a chiuderla dal router e si chiude anche a utorrent, quindi va tutto bene
il problema nasce se provo a chiudere utorrent e poi a riaprirlo, la porta magicamente mi dice che è bloccata e non so come mai... l'unico modo è riavviare il sistema operativo e quindi riaprire utorrent e la porta è aperta..

upnp è un sistema che ti fa aprire le porte sul router automaticamente (quindi nn devi settare il router) - per poterla utilizzare devi avere un router compatibile e xp sp1 o superiore

natpnp è per apple e fa la stessa cosa

]Fl3gI4s[
01-06-2009, 23:28
upnp è un sistema che ti fa aprire le porte sul router automaticamente (quindi nn devi settare il router) - per poterla utilizzare devi avere un router compatibile e xp sp1 o superiore

natpnp è per apple e fa la stessa cosa

quindi non c'entrano niente col mio problema...io le avevo disabilitate

kwb
02-06-2009, 00:07
Fl3gI4s[;27683430']ma a cosa servono le voci in utorrent:
-abilita mappatura porta upnp
-abilita mappatura porta nat-pnp

siccome ho problemi con utorrent mi chiedevo se queste c'entrano qualcosa, mi spiego meglio:
ho impostato un ip statico alla scheda wireless e ho aperto la porta sul router e quando avvio utorrent tutto va bene , la porta risulta aperta, ho anche provato a chiuderla dal router e si chiude anche a utorrent, quindi va tutto bene
il problema nasce se provo a chiudere utorrent e poi a riaprirlo, la porta magicamente mi dice che è bloccata e non so come mai... l'unico modo è riavviare il sistema operativo e quindi riaprire utorrent e la porta è aperta..
Personalmente ti sconsiglio di utilizzare l'upnp perchè a volte il router non lo support. Apri a mano le porte che servono per utorrent e sei a posto, l'importante è che facendo il test ti dica che sono aperte, se anche ti da il triangolo non preoccuparti!

]Fl3gI4s[
02-06-2009, 02:13
Personalmente ti sconsiglio di utilizzare l'upnp perchè a volte il router non lo support. Apri a mano le porte che servono per utorrent e sei a posto, l'importante è che facendo il test ti dica che sono aperte, se anche ti da il triangolo non preoccuparti!

una volta che chiudo e riapro utorrent e faccio il test mi dice che sono chiuse..

ghido87
02-06-2009, 08:00
http://tinyurl.com/npplyd

grazie per la dritta :D

full metal
02-06-2009, 09:43
Signup failed
Sorry, you're not qualified to become a member of this site.

]Fl3gI4s[
02-06-2009, 09:45
Signup failed

:D :D e che gli hai scritto?

kwb
02-06-2009, 10:03
Fl3gI4s[;27685778']una volta che chiudo e riapro utorrent e faccio il test mi dice che sono chiuse..

Assicurati di aver impostato a dovere le regole sul router.
Se sei a posto con la coscienza scarica senza problemi e fregatene di triangoli o test, che ciò che dicono spesso non è tutto oro colato :D

]Fl3gI4s[
02-06-2009, 10:09
Assicurati di aver impostato a dovere le regole sul router.
Se sei a posto con la coscienza scarica senza problemi e fregatene di triangoli o test, che ciò che dicono spesso non è tutto oro colato :D

non è che ci vuole tanto per aprire le porte al router.. il problema è utorrent che non so perchè ma va in conflitto con qualcosa, avevo perfino formattato il pc ma sembra non funzionare bene... alcune volte non si chiude, cioè se vedo in gestione attivita rimane il processo attivo e non c'è verso di farlo terminare.. e cosi' mi blocca lo spegnimento del pc e alcune volte sono costretto a tenere premuto il tasto per farlo spegnere..
queste cose succedono solo quando uso utorrent

http://f.imagehost.org/t/0517/dfd.jpg (http://f.imagehost.org/view/0517/dfd)

Lanfi
02-06-2009, 10:15
Signup failed

Probabilmente nella pagina di iscrizione non hai flaggato quelle tre caselle che ci sono in fondo (i vari disclaimer del tipo "ho letto e accetto tutto").

kwb
02-06-2009, 10:34
Fl3gI4s[;27686697']non è che ci vuole tanto per aprire le porte al router.. il problema è utorrent che non so perchè ma va in conflitto con qualcosa, avevo perfino formattato il pc ma sembra non funzionare bene... alcune volte non si chiude, cioè se vedo in gestione attivita rimane il processo attivo e non c'è verso di farlo terminare.. e cosi' mi blocca lo spegnimento del pc e alcune volte sono costretto a tenere premuto il tasto per farlo spegnere..

http://f.imagehost.org/t/0517/dfd.jpg (http://f.imagehost.org/view/0517/dfd)

Ma al di là di questi problemi, scaricare, scarica bene?
Poi questi, se si riesce, li risolviamo dopo :p

]Fl3gI4s[
02-06-2009, 10:40
Ma al di là di questi problemi, scaricare, scarica bene?
Poi questi, se si riesce, li risolviamo dopo :p

non va velocissimo (pero' tutto sommato va bene) perchè non ho cambiato gli altri parametri tipo "net max halfopen" , rwin, mtu, ecc..

kwb
02-06-2009, 12:25
Fl3gI4s[;27687051']non va velocissimo (pero' tutto sommato va bene) perchè non ho cambiato gli altri parametri tipo "net max halfopen" , rwin, mtu, ecc..

Bhe, prova a scaricarti da mininova un torrent di ubuntu che abbia tanti seed, mettilo in down e vedi se va, dovrebbe andare abbastanza forte.

]Fl3gI4s[
02-06-2009, 12:27
Bhe, prova a scaricarti da mininova un torrent di ubuntu che abbia tanti seed, mettilo in down e vedi se va, dovrebbe andare abbastanza forte.

si avevo gia fatto questa prova con qualcosa con tanti seed e mi scarica al max della banda che ho

ertortuga
02-06-2009, 12:29

il torrent di ubuntu è disponibile direttamente sui loro server...

http://releases.ubuntu.com/9.04/ubuntu-9.04-desktop-i386.iso.torrent

]Fl3gI4s[
02-06-2009, 12:33

si lo sappiamo, mi aveva suggerito di provare a scaricarlo dai torrent per vedere la velocità massima, non perchè mi servisse ubuntu

kwb
02-06-2009, 12:39
Fl3gI4s[;27688626']si avevo gia fatto questa prova con qualcosa con tanti seed e mi scarica al max della banda che ho

E allora sei a posto, se ti scarica al max della banda non ci sono problemi! :)

]Fl3gI4s[
02-06-2009, 12:48
E allora sei a posto, se ti scarica al max della banda non ci sono problemi! :)

si ma il problema non era questo..

il problema è utorrent che non so perchè ma va in conflitto con qualcosa, avevo perfino formattato il pc ma sembra non funzionare bene... alcune volte non si chiude, cioè se vedo in gestione attivita rimane il processo attivo e non c'è verso di farlo terminare.. e cosi' mi blocca lo spegnimento del pc e alcune volte sono costretto a tenere premuto il tasto per farlo spegnere..

kwb
02-06-2009, 13:36
Fl3gI4s[;27688995']si ma il problema non era questo..

il problema è utorrent che non so perchè ma va in conflitto con qualcosa, avevo perfino formattato il pc ma sembra non funzionare bene... alcune volte non si chiude, cioè se vedo in gestione attivita rimane il processo attivo e non c'è verso di farlo terminare.. e cosi' mi blocca lo spegnimento del pc e alcune volte sono costretto a tenere premuto il tasto per farlo spegnere..

Che configurazione Hw e SO hai?

]Fl3gI4s[
02-06-2009, 15:14
Che configurazione Hw e SO hai?

questo notebook
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv5-1210el.html

kwb
02-06-2009, 15:41
Fl3gI4s[;27691291']questo notebook
http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv5-1210el.html

Non mi viene in mente nulla a riguardo se non dare la colpa al capro espiatorio vista...
Vediamo che dicono gli altri

]Fl3gI4s[
02-06-2009, 15:43
Non mi viene in mente nulla a riguardo se non dare la colpa al capro espiatorio vista...
Vediamo che dicono gli altri

avevo anche formattato il pc e il problema si è ripresentato

kwb
02-06-2009, 17:24
Fl3gI4s[;27691657']avevo anche formattato il pc e il problema si è ripresentato

Magari è un'incompatibilità di vista con uTorrent, ma mi sembra strano.
La versione che hai installato del programma è l'ultima?

]Fl3gI4s[
02-06-2009, 17:26
Magari è un'incompatibilità di vista con uTorrent, ma mi sembra strano.
La versione che hai installato del programma è l'ultima?

si la 1.8.2

kwb
02-06-2009, 19:26
Fl3gI4s[;27692937']si la 1.8.2

Non so proprio come aiutarti :boh:

]Fl3gI4s[
02-06-2009, 19:46
Non so proprio come aiutarti :boh:

in effetti il problema è un po strano... aspettiamo consigli da altri esperti

fraussantin
02-06-2009, 20:27
salve volevo settare utorrent con tor
e forse ci sono riuscito
ma come si fa a sapere se sono anonimo o no perche non ho notato nessuna differenza di download come invece fa emule che si nota un grosso calo di prestazioni!!
io ho conf cosi
http://g.imagehost.org/0363/Senza_titolo-2_1.jpg

]Fl3gI4s[
02-06-2009, 20:40
salve volevo settare utorrent con tor
e forse ci sono riuscito
ma come si fa a sapere se sono anonimo o no perche non ho notato nessuna differenza di download come invece fa emule che si nota un grosso calo di prestazioni!!
io ho conf cosi

ma tienilo normale e mettici un ipfilter

conan_75
02-06-2009, 20:49
Fl3gI4s[;27695659']ma tienilo normale e mettici un ipfilter

L'IP filter non centra nulla con l'anonimato ;)

]Fl3gI4s[
02-06-2009, 20:51

bè si questo è anche vero...

Nasa
02-06-2009, 20:54
tor non è in grado di gestire le velocità dei torrent, ti ritroveresti a scaricare al 15-20% del potenziale download...

fraussantin
02-06-2009, 22:04
Fl3gI4s[;27695659']ma tienilo normale e mettici un ipfilter

Fl3gI4s[;27695861']bè si questo è anche vero...

tor non è in grado di gestire le velocità dei torrent, ti ritroveresti a scaricare al 15-20% del potenziale download...

scusate ma non sono stato chiaro
l'ip filter ce l'ho ma non serve a nulla (o a poco)

il pensiero mio e che tor nn funzioni perche mi scarica bene come prima e vero che io ho una banda massima di download di 80 k ma me la ragiiunge dopo 5 min

e poi esiste un modo per controllare l'anonimato????

iMass
02-06-2009, 22:38
ho l'ultima versione di utorrent 1.8.2 finchè lo lascio lavorare da solo pare che vada tutto bene,quando cerco di aprire altri programmi oppure il solo visualizzare delle foto il pc impiega un eternita' nel compiere l'operazione e anche la sola apertura del task manager richiede alcuni minuti
Stessa cosa se cerco di navigare e spesso dice che non è stato possibile raggiungere il server remoto.
Da task manager la cpu non supera il 25% di carico.
Anche se chiudo utorrent la lentezza del sistema permane.

Ho fatto scansioni con avira ultima versione,spybot,malawarebytes e non hanno trovato nulla di anomalo.
Sapete darmi una dritta?
ciao

Xp-pro sp2 router netgear Dg834g

fraussantin
02-06-2009, 23:47
ho l'ultima versione di utorrent 1.8.2 finchè lo lascio lavorare da solo pare che vada tutto bene,quando cerco di aprire altri programmi oppure il solo visualizzare delle foto il pc impiega un eternita' nel compiere l'operazione e anche la sola apertura del task manager richiede alcuni minuti
Stessa cosa se cerco di navigare e spesso dice che non è stato possibile raggiungere il server remoto.
Da task manager la cpu non supera il 25% di carico.
Anche se chiudo utorrent la lentezza del sistema permane.

Ho fatto scansioni con avira ultima versione,spybot,malawarebytes e non hanno trovato nulla di anomalo.
Sapete darmi una dritta?
ciao

Xp-pro sp2 router netgear Dg834g
controlla se utorrent sta facendo il controllo dei file perche mentro lo fa e normale(bug) che tutto vada a rilento appena finisce tutto tornas ala normalita!!!!

se nn fosse questo posta la tua conf del pc!!!

fraussantin
02-06-2009, 23:48
scusate ma non sono stato chiaro
l'ip filter ce l'ho ma non serve a nulla (o a poco)

il pensiero mio e che tor nn funzioni perche mi scarica bene come prima e vero che io ho una banda massima di download di 80 k ma me la ragiiunge dopo 5 min

e poi esiste un modo per controllare l'anonimato????

aiuto

]Fl3gI4s[
03-06-2009, 00:03
aggiungo indizi al mio problema...:( :( ù

aggiungo che dopo un utilizzo di svariate ore di utorrent il pc sembra vada leggermente piu' lento, cioè se voglio vedere qualche video o ascoltare qualche canzone sento l'audio gracchiare e provo a vedere l'utilizzo della cpu e questa lavora quasi sempre al massimo, anche quando visualizzo pagine su internet queste si caricano piu' lentamente ma non per la connessione ma per l'utilizzo della cpu che vedo che sta sempre al massimo.. anche quando mi arriva una mail che thunderbird fa l'avviso acustico questo lo sento male come se si interrompesse..

RIPETO: questi inconvenienti si verificano solo quando uso utorrent

thepizza
03-06-2009, 08:36
Qualcuno di voi sa quando apriranno le 50 iscrizioni in Bitvault?
In che giorno del mese?
Grazie.

whittaker
03-06-2009, 08:46
Ho guardato un po' ma non l'ho trovato, magari c'è ma io non l'ho visto anche perchè lo frequento poco

bimbetto
03-06-2009, 09:38
Qualcuno di voi sa quando apriranno le 50 iscrizioni in Bitvault?
In che giorno del mese?
Grazie.

è sempre tramite invito però. ;)

ciao :)

bimbetto
03-06-2009, 09:55
Fl3gI4s[;27698628']aggiungo indizi al mio problema...:( :( ù

aggiungo che dopo un utilizzo di svariate ore di utorrent il pc sembra vada leggermente piu' lento, cioè se voglio vedere qualche video o ascoltare qualche canzone sento l'audio gracchiare e provo a vedere l'utilizzo della cpu e questa lavora quasi sempre al massimo, anche quando visualizzo pagine su internet queste si caricano piu' lentamente ma non per la connessione ma per l'utilizzo della cpu che vedo che sta sempre al massimo.. anche quando mi arriva una mail che thunderbird fa l'avviso acustico questo lo sento male come se si interrompesse..

vado x ipotesi, prova a togliere in impostazioni avanzate la spunta a "Abilita la cache in scrittura" e poi aumenta il file paging di wind. potrebbe essere questa la causa del rallentamento.

]Fl3gI4s[
03-06-2009, 10:03
vado x ipotesi, prova a togliere in impostazioni avanzate la spunta a "Abilita la cache in scrittura" e poi aumenta il file paging di wind. potrebbe essere questa la causa del rallentamento.

ma a cosa serve l'opzione abilita cache scrittura disco? poi devo riavviare il pc?
attualmente il file di paging è di circa 3 gb, e ho 4 gb di ram

thepizza
03-06-2009, 10:03
è sempre tramite invito però. ;)

Lo so, ma in che giorno amplieranno il limite utenti?

bimbetto
03-06-2009, 10:35
Fl3gI4s[;27700320']ma a cosa serve l'opzione abilita cache scrittura disco? poi devo riavviare il pc?
attualmente il file di paging è di circa 3 gb, e ho 4 gb di ram

la cache permette di evitare di leggere/scrivere continuamente dal disco. in genere quando accade questo, in basso uto scrive " disco sovraccarico " questo potrebbe rallentare la navigazione e/o altri processi, non chiudi uto e poi lo riapri con le nuove impostazioni, il file paging dovrebbe essere sufficiente. comunque ripeto le mie sono solo ipotesi, però provare non costa nulla, anche perché non producono danni ;)

Lo so, ma in che giorno amplieranno il limite utenti?

scusa pensavo credessi che l'ampliamento mensile fosse per tutti :doh:
non ho idea di quando sarà possibile.

Micene.1
03-06-2009, 11:26
Fl3gI4s[;27698628']aggiungo indizi al mio problema...:( :( ù

premesso che hai uto installato con le opzioni di default (anche senza ipfilter) e nn hai virus o applicativi strani...e ipotizzando un os pulito e aggiornato...in generre se ti va la cpu al 100% è un conflitto con altri software tipo firewall (famosa l'incompatibilita con zonelarm) o antivirus (nod psesso dà problemi a uto) quindi prova a scorrere la lista dei programmi nel task manager e a killare tutto quello che nn è indispensabile e a vedere uto come va ;)

]Fl3gI4s[
03-06-2009, 11:54
premesso che hai uto installato con le opzioni di default (anche senza ipfilter) e nn hai virus o applicativi strani...e ipotizzando un os pulito e aggiornato...in generre se ti va la cpu al 100% è un conflitto con altri software tipo firewall (famosa l'incompatibilita con zonelarm) o antivirus (nod psesso dà problemi a uto) quindi prova a scorrere la lista dei programmi nel task manager e a killare tutto quello che nn è indispensabile e a vedere uto come va ;)

l'ipfilter ce li ho installati.. devo provare a toglierli.. virus non penso di averli perchè questo problema si è ripresentato anche a sistema pulito, cioè subito dopo la formattazione..
nel precedente pc con xp ho sempre usato l'accoppiata zonealarm utorrent ed anche in un altro notebook tempo fa in cui avevo vista avevo anche zone alarm senza nessun problema... come antivirus ho avira
comunque quando utorrent mi rallenta il pc, in gestione attività, nel tab processi sotto la colonna cpu, vedo che utorrent raggiunge il valore di 30-40!! e nessuna ltro programma nell'elenco raggiunge quel valore
cosa significa?

Micene.1
03-06-2009, 12:02
Fl3gI4s[;27701911']l'ipfilter ce li ho installati.. devo provare a toglierli.. virus non penso di averli perchè questo problema si è ripresentato anche a sistema pulito, cioè subito dopo la formattazione..
nel precedente pc con xp ho sempre usato l'accoppiata zonealarm utorrent ed anche in un altro notebook tempo fa in cui avevo vista avevo anche zone alarm senza nessun problema... come antivirus ho avira
comunque quando utorrent mi rallenta il pc, in gestione attività, nel tab processi sotto la colonna cpu, vedo che utorrent raggiunge il valore di 30-40!! e nessuna ltro programma nell'elenco raggiunge quel valore
cosa significa?

nn penso che sia l'ipfilter...ma prova a toglierli (basta che cancelli l'ipfilter.dat)
nn usare peerguardian o qualsiasi altro software associabile direttamente all'attivita internet

prova a killare da task manager gli exe degli antivirus (avira, se lo elimini nn succede nulla) e firewall se lo hai...questo perche se li chiudi cmq rimangono attivi molti exe a loro riconducibili

e vedi se uto continua a darti prob (parliamo del 100% della cpu) se invece ti va costantemente a 30-40 onestamente è tanto comepercentuale di occupazione della cpu...pero questo cmq nn ti dovrebbe bloccare il pc

Alpha Centauri
03-06-2009, 12:13
Tasto destro(sul torrenti in oggetto) "Forza Avvio" :confused:

Funziona sicuro se metti in pausa tutti gli altri!

Io sapevo che questa funzione serviva solo per bypassare le regole di queueing.

Se vuoi fermare un torrent, niente Up, ne Down, tasto destro(sul torrenti in oggetto) e clicca su "Arresta".
Non si può impostare il download e bloccare completamente l'upload che io sappia, ma si può limitare!

Tasto destro(sul torrenti in oggetto) "Proprietà":

http://img41.imageshack.us/img41/370/immaginex.th.gif (http://img41.imageshack.us/img41/370/immaginex.gif)

Poi puoi limitare ad 1 l'upload dei file che non vuoi up-pino +, o che abbiano la banda limitata e lasciare a 0 tutti quelli che vuoi far up-pare !!!

Nella voce "Condividi Finché" puoi impostare un limite di ratio e/o di tempo per il seed!

Questa è interessante. Al limite darò il valore 1.
PS però provando la regola "Condividi Finché" non mi pare funzioni: sarà perchè il torrent non è in seed (come richiederebbe la voce con la casella da spuntare), ma se provo a mettere di non "uploadare" un torrent con ratio superiore a 1,5 vedo che l'upload continua lo stesso, pure se la ratio supera il 6 (ma non è un seed perchè appunto non è completo).
Non so se mi sono spiegato in modo chiaro :)

si ma nn ti fa scaricare laparte finale e iniziale di qualcosa ;) ...no l'opzione nn cè...cè ad esempio su azu

Ah ecco. E chissà dove l'ho vista questa funzione. Ero sicuro che fosse su utorrent. Allora forse era il mulo (mai usato un granchè), o la vecchia rete kazaa/grokster.... boh.....
Peccato era utile averla anche su utorrent: a volte scarica dei file di oltre 1 gb e non si riescono a controllare fino a che non è arrivato oltre il 90%: pare che lo faccia a posta!! :D

Si ma come funzia;)?

Io uso altri metodi per bypassare i tempi di attesa. Ma leggevo da qualche parte che adesso hanno messo un limite al numero di download su RS :muro: .

comunicazione di servizio

il ns forum è per il momento chiuso e non si sa se e quando verrà riaperto

il back up è cmq stato fatto

Se ci fossero novità magari mandate un pm: è un po' che provo a connettermici. :(

Comunque ho fatto una prova veloce e devo dire che ho raggiunto i 600 kb in dl (non sono stato più di 3-4 minuti a fare il dl). :eek: Quindi nonostante un po' di problemini che ho ed i settaggi non ottimizzati al max come da guide, alla fine non va malaccio il mio utorrent. Però vedo che ultimamente è l'up che sembra avere qualche piccolo problema: non rimane costantemente occupata la banda limite che gli ho assegnato. E spesso la mattina quando riapro utorrent vedo che ha smesso di uppare. Se riavvio il client invece rinizia normalmente. Che vada a dormire pure lui dopo 'na certa?? :D :D

Fl3gI4s[;27701911']l'ipfilter ce li ho installati.. devo provare a toglierli.. virus non penso di averli perchè questo problema si è ripresentato anche a sistema pulito, cioè subito dopo la formattazione..
cosa significa?

Comunque ocio, che con antivir 9 ci sono effettivamente dei problemi con utorrent: prova a disattivare quel processo. Magari riavvia il oc, stoppa tutti i processi di antivir (in particolare il avguar.exe che è la protezione in background) e poi riavvia utorrent. Altrimenti fai una ricerca dei miei ultimi interventi (e relative risposte ricevute) in questo thread. ;)

Micene.1
03-06-2009, 12:23
Ah ecco. E chissà dove l'ho vista questa funzione. Ero sicuro che fosse su utorrent. Allora forse era il mulo (mai usato un granchè), o la vecchia rete kazaa/grokster.... boh.....
Peccato era utile averla anche su utorrent: a volte scarica dei file di oltre 1 gb e non si riescono a controllare fino a che non è arrivato oltre il 90%: pare che lo faccia a posta!! :D

si era il mulo...in realta mettere opzioni del genere nn costa niente ai programmatori ma probabilmnete cè un perche ben preciso: lo share di bittorrent è molto veloce e ci sono diversi algoritmi dietro ai client (ad esempio il superseeding) che hanno l'obiettivo di rendere tutte le parti del torrent disponibili velocemente con la stessa facilita (in altre parole si vuole evitare che alcune parti siano meno o piu disponibili di altre)...se mettessero "scarica prima la parte iniziale/finale" si creerebbero all'inizio delle parti iperrichieste e ipercondivise e altre no che è assolutamente da evitare in uno share velocissimo come bt (cosa che invece nn si pone molto in emule e co.)

Se ci fossero novità magari mandate un pm: è un po' che provo a connettermici. :(

è inutile che vi connettete...il forum è chiuso ;)

]Fl3gI4s[
03-06-2009, 13:13
nn penso che sia l'ipfilter...ma prova a toglierli (basta che cancelli l'ipfilter.dat)
nn usare peerguardian o qualsiasi altro software associabile direttamente all'attivita internet

prova a killare da task manager gli exe degli antivirus (avira, se lo elimini nn succede nulla) e firewall se lo hai...questo perche se li chiudi cmq rimangono attivi molti exe a loro riconducibili

su avira ho la protezione residente su quello che l'hgard disk legge e scrive, dovrei provare a killare il processo o disattivare la protezione residente
non usa peerguardian

e vedi se uto continua a darti prob (parliamo del 100% della cpu) se invece ti va costantemente a 30-40 onestamente è tanto comepercentuale di occupazione della cpu...pero questo cmq nn ti dovrebbe bloccare il pc

30-40 è tanto per utorrent... il fatto è che questo si manifesta dopo qualche ora di funzionamento..

scassermps
03-06-2009, 13:15
@Alpha Centauri

Io sapevo che questa funzione serviva solo per bypassare le regole di queueing.

Io non ho mai ben capito a cosa servisse!

Questa è interessante. Al limite darò il valore 1.
PS però provando la regola "Condividi Finché" non mi pare funzioni: sarà perchè il torrent non è in seed (come richiederebbe la voce con la casella da spuntare), ma se provo a mettere di non "uploadare" un torrent con ratio superiore a 1,5 vedo che l'upload continua lo stesso, pure se la ratio supera il 6 (ma non è un seed perchè appunto non è completo).
Non so se mi sono spiegato in modo chiaro

Credo che debba essere completato anche io ho avuto problemi prima del completamento del file!

Io uso altri metodi per bypassare i tempi di attesa. Ma leggevo da qualche parte che adesso hanno messo un limite al numero di download su RS

:confused:

Micene.1
03-06-2009, 13:19
Fl3gI4s[;27703017']su avira ho la protezione residente su quello che l'hgard disk legge e scrive, dovrei provare a killare il processo o disattivare la protezione residente
non usa peerguardian

io proverei a disinstallarlo...tanto poi lo puoi reinstallare...o cmq a fare una prova su un os appena formattato con niente sopra...sono sicuro che nn ti dà nè 100 nè 40..a meno che nn hai che ne so un hd lento ma nn penso

Fl3gI4s[;27703017']
30-40 è tanto per utorrent... il fatto è che questo si manifesta dopo qualche ora di funzionamento..

si diciamo che nn so che cpu usi...magari cpu vecchissime (tipo 700mhz) mi vanno in sovracccarico ma neanche...vabbe chiaro era per dire...mah n è che hai toccato le impstazioni della cache su uto...o nn hai memoria ram sufficiente sul pc?

Alpha Centauri
03-06-2009, 13:39
Fl3gI4s[;27703017']su avira ho la protezione residente su quello che l'hgard disk legge e scrive, dovrei provare a killare il processo o disattivare la protezione residente
non usa peerguardian

Letto il suggerimento che ti ho dato nel precedente intervento? Io farei quella prova.

@Alpha Centauri

Io non ho mai ben capito a cosa servisse!

In pratica nelle opzioni di utorrent puoi decidere quanti torrent in download tenere. Se setti ad es 10, e poi aggiungi un undicesimo torrent quest'ultimo si accoda, e non va subito in dl. Però con forza avvio puoi forzare la regola del queueing e mettere in dl anche l'undicesimo torrent. E la regola continuerà a rimanere valida per i successivi torrent aggiunti, sempre che non usi ancora l'opzione forza avvio. ;) Un torrent che sta in force dl poi va in seeding [F] (seeding forzato).

Credo che debba essere completato anche io ho avuto problemi prima del completamento del file!

Si, il problema era certamente quello, perchè poi una volta terminato il dl il file si apriva. E' che ad es alcuni formati video hanno degli indici all'inizio e/od alla fine, quindi se non scarichi quei pochi kb iniziali e finali non puoi controllarli finchè non hai terminato il dl; in alcuni casi manco con player o programmi che spesso permettono di farlo si riesce.

:confused:

E' il motivo per cui dicevo di voler mantenere il dhcp abilitato, che secondo la guida dei settaggi per utorrent è una delle opzioni preliminari da configurare (ovvero disabilitarlo in favore di un ip fisso). Per questo chiedevo se altri avessero seguito tutti i consigli della guida eccetto questo punto.

Squilibrì
03-06-2009, 13:50
dai un occhiata qui e vedi se ti tornano utili :

link (http://forum.kaspersky.com/index.php?showtopic=49062&hl=emule)

link (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=138821)

link (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=315952&highlight=kaspersky)

Grazie ma avevo già visto e non dicono niente di nuovo se non l'evidente necessità di un ip statico e di aprire le porte...

Boh non so...praticamente Utorrent utilizza la porta selezionata solo in ingresso, mentre per mandare le richieste ai seed utilizza una serie di porte casuali...

L'unica soluzione è stata quella di disabilitare il firewall (router) in uscita altrimenti non se ne usciva...

k0nn1ch1wa

]Fl3gI4s[
03-06-2009, 13:56
io proverei a disinstallarlo...tanto poi lo puoi reinstallare...o cmq a fare una prova su un os appena formattato con niente sopra...sono sicuro che nn ti dà nè 100 nè 40..a meno che nn hai che ne so un hd lento ma nn penso
sono un po contrario a "disinstallazioni-installazione" di software, potrebbero incasinarmi un po il pc

si diciamo che nn so che cpu usi...magari cpu vecchissime (tipo 700mhz) mi vanno in sovracccarico ma neanche...vabbe chiaro era per dire...mah n è che hai toccato le impstazioni della cache su uto...o nn hai memoria ram sufficiente sul pc?
ho un notebook preso da poco hp dv5-1210el http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv5-1210el.html , non penso sia problema di hardware datato.. su utorrent non ho toccato niente delle impostazioni avanzate

Letto il suggerimento che ti ho dato nel precedente intervento? Io farei quella prova.

si l'avevo letto solo che non ti ho quotato.. provero'

Micene.1
03-06-2009, 14:21
Fl3gI4s[;27703641']sono un po contrario a "disinstallazioni-installazione" di software, potrebbero incasinarmi un po il pc

ho un notebook preso da poco hp dv5-1210el http://notebookitalia.it/scheda-tecnica-recensione/hp-pavilion-dv5-1210el.html , non penso sia problema di hardware datato.. su utorrent non ho toccato niente delle impostazioni avanzate

si l'avevo letto solo che non ti ho quotato.. provero'

beh killalo allora dal task manager...vedi quali sono gli exe che sono riconducibili ad avira...(e a qualsiasi altroosoftware che puoi mandare giu senza compromettere la stabilita del sistema e di uto)

done75
03-06-2009, 17:28
...quindi un addio ai pescatori...

personalmente ringrazio tutti i miei ex compagni di viaggio :(

....e se aveste qualche novità,non esitate a farmela sapere....sempre se vorrete... :)

scassermps
04-06-2009, 08:58
Avendo un serverino io uso amule gui (su linux) controllato da windows
Conoscete un programmino bittorrent che mi permetta di fare lo stesso? (cioè controllare un demone remoto con un interfaccia grafica, senza usare vnc)

uTorrent prevede il controllo remoto!

--- --- --- --- --- --- --- --- --- --- --- ---
Asus, presto una scheda madre ION (http://www.hwupgrade.it/news/skmadri/asus-presto-una-scheda-madre-ion_29180.html)

Sono interessanti anche QUESTI TEST (http://www.tomshw.it/cpu.php?guide=20080729&page=intel-atom-230-11) vista la probabile presenza del Celeron ... nVidai aveva dichiarato a suo tempo che ION avrebbe supportato Atom, Celeron e Core2 ... vorrei vedere quest'ultimo!

Ufficiale: Windows 7 verrà rilasciato il 22 di ottobre (http://www.pctuner.net/news/11428/Ufficiale-Windows-7-verra-rilasciato-il-22-di-ottobre/)

scassermps
04-06-2009, 09:01

....e se aveste qualche novità,non esitate a farmela sapere....sempre se vorrete... :)

Grazie anche a te done :oink:

Micene.1
04-06-2009, 09:30

penso proprio di si...mi dispiace veramente tantissimo :(

ma da parte ns cè stata tutta la buona volonta....il forum l'abbiamo tirato su quattro volte e dico quattro creando qualcosa che nn esisteva e tuttora nn esiste in italia......e nonostante questo stavamo per tirarlo su la quinta volta...ma un problema tecnico ci ha fermati

mi dispiace :( ...un saluto a tutti al ns admin che fino alla fine nn ha mollato, agli amici mod e agli utenti che hanno patecipato al forum...

bimbetto
04-06-2009, 09:35

ma da parte ns cè stata tutta la buona volonta....il forum l'abbiamo tirato su quattro volte e dico quattro creando qualcosa che nn esisteva e tuttora nn esiste in italia......e nonostante questo stavamo per tirarlo su la quinta volta...ma un problema tecnico ci ha fermati

mi dispiace :( ...un saluto a tutti al ns admin che fino alla nn ha mollato, agli amici mod e agli utenti che hanno patecipato al forum...

:mad: :mad:

:incazzed:

non aggiungo altro

Micene.1
04-06-2009, 09:37
:mad: :mad:

:incazzed:

non aggiungo altro

ah guarda nn lo fare aggiungere a me

shortlex
04-06-2009, 13:15

mi dispiace :( ...un saluto a tutti al ns admin che fino alla fine nn ha mollato, agli amici mod e agli utenti che hanno patecipato al forum...

mi unisco ai saluti e ringraziamenti per i pescatori dove ho imparato molto...
ciao

iMass
04-06-2009, 14:25
Ho scoperto che la causa del rallentamento di tutte le operazioni del mio pc una volta apeto utorrent è avira.
La navigazione,l'apertura di un'applicazione o qualunque cosa diventa lentissima,pure se chiudo utorrent rimane tutto lentissimo anche se la cpu non ha mai oltre il 25%.

Disabilitanto la protezione di avira (chiudendo l'ombrellino) tutto torna magicamente regolare.
Una soluzione ?

uso Xp pro sp2

ThePunisher
04-06-2009, 14:26
Ho scoperto che la causa del rallentamento di tutte le operazioni del mio pc una volta apeto utorrent è avira.
La navigazione,l'apertura di un'applicazione o qualunque cosa diventa lentissima,pure se chiudo utorrent rimane tutto lentissimo anche se la cpu non ha mai oltre il 25%.

Disabilitanto la protezione di avira (chiudendo l'ombrellino) tutto torna magicamente regolare.
Una soluzione ?

uso Xp pro sp2
Sto usando utorrent con Avira e non ho alcun rallentamento, però sono su Vista64...

scassermps
04-06-2009, 14:54
Sto usando utorrent con Avira e non ho alcun rallentamento, però sono su Vista64...

Idem su XP sp3, ma non li ho mai avuti su Xp SP2 ... ergo la causa non è il S.Op.

Alpha Centauri
04-06-2009, 16:16

Una soluzione ?

uso Xp pro sp2

Come detto anche a Fl3gI4s avira 9 pare avere qualche problema con utorrent. (Per la cronaca io ho XP SP2 integrato).
Soluzioni? metti utorrent fra i servizi e file da ignorare di avira. Come? fai una ricerchina fra i miei post in questo 3d, qualcuno me lo aveva suggerito con la relativa procedura (così non mi prendo manco i meriti di risposte datemi da altri).
Vedi se così risolvi (perchè il mio era un problema differente). Altrimenti segnala ad avira o a quelli che rilasciano utorrent questo problema di incompatibilità, visto che appunto sembrano fare a cazzotti i 2 software. Al limite vedi se esiste una versione più aggiornata di utorrent.

Ps ho scoperto che la regoletta sul firewall per aprire le porte a utorrent non è attiva per il mio pc/client: senza ip fisso non posso sfruttarla!! :cry: E, come detto, sul mio pc io uso il dhcp! :mc:
Però, in linea di massima, il mio utorrent va. Salvo che vedo molti più peer e seed fra le parentesi di quelli a cui effettivamente il client torrent si connette. :(

bimbetto
04-06-2009, 17:16
io uso avira da sempre, credo fosse il 2001 quando l'ho installato per la prima volta e mai + abbandonato ;) uto da anni ugualmente mai problemi comunque ecco la procedura per mettere uto tra le eccezioni http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27391563#post27391563

iMass
04-06-2009, 17:22
Ho appena aggiunto il processo utorrent.exe alla lista delle esclusioni di avira:
extra\configurazione\guard\scansioni\eccezioni.
Per adesso pare funzionare...vediamo come va.
Grazie per l'interessamento ragazzi.
Ciao

]Fl3gI4s[
04-06-2009, 17:22
io uso avira da sempre, credo fosse il 2001 quando l'ho installato per la prima volta e mai + abbandonato ;) uto da anni ugualmente mai problemi comunque ecco la procedura per mettere uto tra le eccezioni http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=27391563#post27391563

io ora sto facendo un aprova come mi è stato suggerito con avira disattivato per vedere se il pc mi rallenta di nuovo

che sistema operativo hai? perchè questa incongruenza sembra presentarsi solo con vista come nel mio caso

bimbetto
04-06-2009, 17:40
Fl3gI4s[;27720695']io ora sto facendo un aprova come mi è stato suggerito con avira disattivato per vedere se il pc mi rallenta di nuovo

che sistema operativo hai? perchè questa incongruenza sembra presentarsi solo con vista come nel mio caso

xp ser. pack 3

]Fl3gI4s[
04-06-2009, 17:43
xp ser. pack 3

se usi avira come antivirus prova a disabilitarlo oppure mettere utorrent tra le eccezioni..
io sto provando cosi'.. tra qualche ora daro' il responso se il problema si è risolto o no:sofico:

]Fl3gI4s[
04-06-2009, 17:51
problema non risolto, la percentuale della cpu schizza quasi sempre al massimo e se provo a riprodurre musica o video li sento con l'audio a scatti

aspetto il commento di iMass per vedere a lui come va

bimbetto
04-06-2009, 18:30
Fl3gI4s[;27720916']se usi avira come antivirus prova a disabilitarlo oppure mettere utorrent tra le eccezioni..
io sto provando cosi'.. tra qualche ora daro' il responso se il problema si è risolto o no:sofico:

io non ho problemi ;)

]Fl3gI4s[
04-06-2009, 19:34
io non ho problemi ;)

ma tu non hai problemi tenendo utorrent tra le eccezioni di avira oppure tenendo avira normale..

parroz4
04-06-2009, 19:36
Fl3gI4s[;27722340']ma tu non hai problemi tenendo utorrent tra le eccezioni di avira oppure tenendo avira normale..
Lui ha XP e non Vista.
xp ser. pack 3

Salve a tutti. Anche io ho lo stesso problema di Fl3gI4s. Anche io ho Vista e uso Avira e Zoom Alarm e ho gli stessi "sintomi".
Ho risolto la questione disinstallando entrambi i programmi. Adesso ho messo Eset Smart Security e non ho il minimo problema.

Nasa
04-06-2009, 20:34
Finita?
:Perfido:

bimbetto
05-06-2009, 09:34
Fl3gI4s[;27722340']ma tu non hai problemi tenendo utorrent tra le eccezioni di avira oppure tenendo avira normale..

avira normale, non tra le eccezioni, ed ho xp sp 3

Micene.1
05-06-2009, 09:38
mi unisco ai saluti e ringraziamenti per i pescatori dove ho imparato molto...
ciao
;)
Finita?
:Perfido:

direi di si...poi boh chi lo sa in futuro...io cmq ci sono sempre:O

bimbetto
05-06-2009, 09:56
;)

però......se ci siamo + o - tutti accordiamoci ;)

Micene.1
05-06-2009, 10:04
però......se ci siamo + o - tutti accordiamoci ;)

eh ma manca tutto il resto...

dovremo ricominciare a quanto sembra tutto di nuovo cosa veramente difficile e faticosa...

iMass
05-06-2009, 14:11
Da quando ho messo utorrent.exe nelle eccezioni di avira 9 non si sono piu' verificati blocchi o rallentamenti del sistema,da ieri non ho piu' dovuto resettare o riavviare.
Se avrò altri sviluppi vi informo prontamente.

ciao

segue configurazione:

amd 1.5 GHz 1 giga di ram Xp-pro sp2.
avira 9 utorrent 1.8.2

whistler
05-06-2009, 16:18
grazie per tutti coloro che hanno contribuito all altro sito ;)
per qualsiasi cosa fate sapere ;)
ciaooo

Nasa
05-06-2009, 16:39
hai notato la faccina?:asd:

Micene.1
05-06-2009, 16:50

l'avevo notata...ma sull'interpretazione ho difficolta...

per qualsiasi cosa al solito pvt :O

redheart
05-06-2009, 17:02
qualcuno ha provato utorrent su win7?

robest88
05-06-2009, 20:05
Mi dispiace per la chiusura del forum. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al forum ed in particolare gli amministratori per il grande lavoro che facevano ogni giorno.
In attesa di possibili nuovi sviluppi, mi accodo ai saluti già fatti.

Jo77
06-06-2009, 11:24
qualcuno ha provato utorrent su win7?

si, nessun problema.

]Fl3gI4s[
06-06-2009, 11:29
spulciando sulla baia ho visto che si trovano degli hard disk chianati nas che si collegano al router e scaricano dalla rete bittorrent anche a pc spento...
qualcuno li ha provati perchè non ho capito bene come funzionano
per trovarli, non so se posso postare il link, comunque cercare sulla baia la voce "nas"

ertortuga
06-06-2009, 11:52
Fl3gI4s[;27741543']spulciando sulla baia ho visto che si trovano degli hard disk chianati nas che si collegano al router e scaricano dalla rete bittorrent anche a pc spento...
qualcuno li ha provati perchè non ho capito bene come funzionano
per trovarli, non so se posso postare il link, comunque cercare sulla baia la voce "nas"

NAS: File server pratico, centralizzato e senza PC (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561)

]Fl3gI4s[
06-06-2009, 12:14
NAS: File server pratico, centralizzato e senza PC (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1054561)

l'avevo letta prima mo non ho capito alcune cose..potresti aiutarmi?
se ho ben capito questo server nas va attaccato tramite cavo al router e nell'hard disk in esso contenuto ci posso mettere film, musica, ecc.. e tutti i pc collegati a quel router senza cambiare nessuna impostazione vedranno l'hard disk in risorse del computer.. giusto?
come è possibile che questo aggeggio riesca a scaricare dalla rete bittorrent a pc spento?

ertortuga
06-06-2009, 12:41
Fl3gI4s[;27742158']l'avevo letta prima mo non ho capito alcune cose..potresti aiutarmi?
se ho ben capito questo server nas va attaccato tramite cavo al router e nell'hard disk in esso contenuto ci posso mettere film, musica, ecc.. e tutti i pc collegati a quel router senza cambiare nessuna impostazione vedranno l'hard disk in risorse del computer.. giusto?
come è possibile che questo aggeggio riesca a scaricare dalla rete bittorrent a pc spento?

Purtroppo non so aiutarti.

Devi porre le tue domande nel thread che ti ho linkato, qui sei OT.

ThePunisher
07-06-2009, 16:49
Raga con Alice 7 mega voi come avete impostato le connessioni di torrent? (tutte e tre le voci please)

]Fl3gI4s[
07-06-2009, 19:58
Raga con Alice 7 mega voi come avete impostato le connessioni di torrent? (tutte e tre le voci please)

io ho lasciato tutto a default... comunque ci sono molte guide a riguardo, basta interpellare san google.. potresti cominciare a cambiare il numero di connessioni simultanee che gestisce windows portandole a 100 con un'apposita patch che si trova in giro e poi cambiare il valore nelle impostazioni avanzate di utorrent "net max halfopen" mettendolo anch'esso a 100
ci sarebbero anche altri parametri da cambiare tipo mtu,rwin.. ti rimando a questa guida http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1283399

done75
07-06-2009, 23:15

io sì......:Perfido:

scassermps
08-06-2009, 08:58
Wi-Fi gratuito nei fast food italiani (http://notebookitalia.it/wi-fi-gratuito-nei-fast-food-italiani-5715.html)

P2P, sorvegliare e disconnettere (http://punto-informatico.it/2638647/PI/News/p2p-sorvegliare-disconnettere.aspx)

Se il P2P fa bene a Hollywood (http://punto-informatico.it/2638606/PI/News/se-p2p-fa-bene-hollywood.aspx)

bimbetto
08-06-2009, 09:44
P2P, sorvegliare e disconnettere (http://punto-informatico.it/2638647/PI/News/p2p-sorvegliare-disconnettere.aspx)

Se il P2P fa bene a Hollywood (http://punto-informatico.it/2638606/PI/News/se-p2p-fa-bene-hollywood.aspx)

sono tenaci, anche gli svizzeri a rompere le p--le :mad: intanto però si comincia a combattere quasi sullo stesso livello, link (http://vitadigitale.corriere.it/2009/06/i_pirati_in_parlamento.html) :read:

]Fl3gI4s[
08-06-2009, 09:57
:hic: forza pirati!! :cincin:

Micene.1
08-06-2009, 10:26
Mi dispiace per la chiusura del forum. Ringrazio tutti coloro che hanno partecipato al forum ed in particolare gli amministratori per il grande lavoro che facevano ogni giorno.
In attesa di possibili nuovi sviluppi, mi accodo ai saluti già fatti.
ciao ;)

io sì......:Perfido:

:eek:

Aguex
08-06-2009, 19:01
Il Partito pirata in Svezia ha preso il 7.1 % nelle elezioni europee :D

http://www.val.se/val/ep2009/valnatt/rike/index.html

ertortuga
09-06-2009, 10:37
Vogliono prosciugare i torrent

L'industria del copyright vorrebbe che Mininova filtrasse contenuti e cittadini della rete, e vorrebbe che lo facesse a proprie spese. Mentre in Francia si condanna anche chi permette ai propri utenti di postare link a file torrent.

L I N K (http://punto-informatico.it/2639550/PI/News/vogliono-prosciugare-torrent.aspx)

]Fl3gI4s[
09-06-2009, 11:05
chissà come andremo a finire...:muro:

bimbetto
09-06-2009, 11:21
sempre peggio :mad: almeno finché non riusciranno a fare programmi di scambio da cui non sia possibile risalire agli indirizzi ip, la vedo nera anche per le board private .

comunque :fuck:

fraussantin
09-06-2009, 14:58
sempre peggio :mad: almeno finché non riusciranno a fare programmi di scambio da cui non sia possibile risalire agli indirizzi ip, la vedo nera anche per le board private .

comunque :fuck:

qualchecosa c'e ma nn e usato (imule e altro)

io sto provando tor con utorrent e mi trovo bene soltanto nn sono sicuro che mi protegga realmente!!!!!!!

come navigaziona funziona ho controllato in vari siti che ti fanno visualizzare l'ip

ma utorrent nn so come vedere se funziona

come prestazioni nn e male invece di metterci 15 mn a raggiungere la banda massima ci mette 30 mn ma poi va al massimo

]Fl3gI4s[
09-06-2009, 15:46

io sto provando tor con utorrent e mi trovo bene soltanto nn sono sicuro che mi protegga realmente!!!!!!!

come navigaziona funziona ho controllato in vari siti che ti fanno visualizzare l'ip

come prestazioni nn e male invece di metterci 15 mn a raggiungere la banda massima ci mette 30 mn ma poi va al massimo

ma tor ti rallenta la navigazione?

ertortuga
09-06-2009, 19:11

Fl3gI4s[;27782095']ma tor ti rallenta la navigazione?

ricordo che usare TOR con il P2P non è una pratica consigliata...

Sebbene sia stato già detto altrove. Non usate software p2p per il download attraverso la rete di Tor perché non sarebbe in grado di gestire tanto traffico. Se la gente continuerà a farlo allora Tor comincerà a bannare tale traffico il che danneggerà l'uso leggittimo. (come indicato sotto).

http://www.p2psicuro.it/azureus/azureus_tor.htm

]Fl3gI4s[
09-06-2009, 19:42

ma non voglio usarlo per il p2p, mi interessava sapere solo per la navigazione...

kwb
09-06-2009, 22:31
Fl3gI4s[;27785599']ma non voglio usarlo per il p2p, mi interessava sapere solo per la navigazione...

Bhe, si, rallenta, perchè la richiesta di dati deve passare da te, al tuo ISP, dall'ISP al Proxy e dal Proxy al server. Percorso al contrario se ricevi pacchetti.

fraussantin
09-06-2009, 23:04

http://www.p2psicuro.it/azureus/azureus_tor.htm

in parole pevere cosa succede!!!!!!!!

perche ripeto torrent con tor va discretamente

ertortuga
09-06-2009, 23:11
in parole pevere cosa succede!!!!!!!!

perche ripeto torrent con tor va discretamente

che se tutti usassero TOR per il P2P, la rete TOR sarebbe congestionata e non più utilizzabile (per gli scopi per cui è stata pensata).

-Mirco-
09-06-2009, 23:17
Fl3gI4s[;27777512']chissà come andremo a finire...:muro:
per me andremo a finire che i tracker pubblici scompariranno in poco tempo , ed andranno avanti i tracker privati non so per quanto, spero molto :stordita:

fraussantin
09-06-2009, 23:19
che se tutti usassero TOR per il P2P, la rete TOR sarebbe congestionata e non più utilizzabile (per gli scopi per cui è stata pensata).

ma se nn sbaglio tor mi fa utilizzate altri ip per connettermi mentre usa il mio per altri quindi io posso scaricare con ip di altri e altri con il mio facendo un grand casino che la pula nn ci capisce piu nulla o sbaglio

quindi se io uso tor per scaricare utilizzo banda ma intanto ne offro altra a loro!!!!
o sbaglio???

fraussantin
09-06-2009, 23:22
per me andremo a finire che i tracker pubblici scompariranno in pocho tempo , ed andranno avanti i tracker privati non so per quanto, spero molto :stordita:

male male resta il kad
ma cmq qualche cosa si inventeranno perche ci sono trooopi interessi dietro al p2p

ertortuga
09-06-2009, 23:45
ma se nn sbaglio tor mi fa utilizzate altri ip per connettermi mentre usa il mio per altri quindi io posso scaricare con ip di altri e altri con il mio facendo un grand casino che la pula nn ci capisce piu nulla o sbaglio

quindi se io uso tor per scaricare utilizzo banda ma intanto ne offro altra a loro!!!!
o sbaglio???

Non so risponderti e poi qui iniziamo ad essere OT, prova a chiedere nel thread ufficiale...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1517804

]Fl3gI4s[
10-06-2009, 00:16
Bhe, si, rallenta, perchè la richiesta di dati deve passare da te, al tuo ISP, dall'ISP al Proxy e dal Proxy al server. Percorso al contrario se ricevi pacchetti.

ah ma allora sono dei semplici proxy che configura questo tor..

scassermps
10-06-2009, 10:44
Processo Pirate Bay, quel giudice non era colluso (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18416)

ertortuga
10-06-2009, 11:07
Processo Pirate Bay, quel giudice non era colluso (http://www.tomshw.it/news.php?newsid=18416)

:nono:

attackment
10-06-2009, 20:28
http://punto-informatico.it/2641410/PI/Brevi/dottrina-sarkozy-incostituzionale.aspx

Nasa
10-06-2009, 20:35
http://punto-informatico.it/2641410/PI/Brevi/dottrina-sarkozy-incostituzionale.aspx

mi stupisco che ci abbiano impiegato così tanto, il parlamento europeo aveva già ribadito l'illegittimità della cosa...

bimbetto
10-06-2009, 21:18

già come no, un po' come dire che qui si vietano le intercettazioni x farci un favore, :sofico:

questo è un bene, è altrettanto vero che comunque non molleranno tanto facilmente la presa :rolleyes: , la ns. speranza almeno per noi qui, è che con tante " grane " che hanno questa la lascino un pochino indietro :sperem:

ThePunisher
10-06-2009, 21:25
Raga, chi mi spiega il grafico? :asd:

http://digilander.libero.it/m4puni/anomalia_torrent_1m.jpg

kwb
10-06-2009, 23:45
Raga, chi mi spiega il grafico? :asd:

http://digilander.libero.it/m4puni/anomalia_torrent_1m.jpg

2266, uhm, è reale? :Perfido:

fraussantin
11-06-2009, 00:08
salve hoabbandonato tor perche nn funziona con utorent

ma e possibile settarlo con server proxi indipendenti da tor?????

ed esiste un sistema per sapere se funziona o no???

ho trovato dei serverproxy sparsi per il mondo che sembrano mascherare l'indirizzo ip (almeno sul web) e vanno veloci .

ora il problema e sempre lo stesso utorrent li usera
anche per lo scambio dei file o soltanto per le connessioni come faceva con tor?????(tor son riuscito a settarlo ma nn serve a un cavolo perche le richieste di connessione le fa tramite proxi ma poi dopo ti collega direttamente al peer quindi e tempo perso!!!!!!
verificato tramite controllo di banda tor occupata)

ThePunisher
11-06-2009, 07:34
2266, uhm, è reale? :Perfido:

Ho Alice 7 mega... e l'upload era limitato a 35 tra parentesi...

whistler
11-06-2009, 08:46
la dottrina sarko è incostituzionale !

http://punto-informatico.it/2641509/PI/News/parigi-cilecca-sul-terzo-colpo.aspx

adesso di sicuro verrà riproposta al parlamento europeo data la maggioranza delle destre, e volete vedere che stavolta la approvano?
poi la ripropongono in francia....

scassermps
11-06-2009, 09:34
http://www.blitzquotidiano.it/politica-europea/francia-legge-anti-pirateria-internet-hadopi-bloccata-da-consiglio-costituzionale-39555/

:ubriachi: :winner:

In altri paesi la costituzione ha ancora valore!

Micene.1
11-06-2009, 09:54
la dottrina sarko è incostituzionale !

http://punto-informatico.it/2641509/PI/News/parigi-cilecca-sul-terzo-colpo.aspx

adesso di sicuro verrà riproposta al parlamento europeo data la maggioranza delle destre, e volete vedere che stavolta la approvano?
poi la ripropongono in francia....

è stata bloccata a livello costituzionale quindi qualsiasi composizione politica del parlamento nnpuo andare contro la costituzione che rimane fissa...ma onestamente era pure ovvio...siamo a livello di castrare chimicamnte quelli che hanno tradito la fidanzata

whistler
11-06-2009, 10:14
è stata bloccata a livello costituzionale quindi qualsiasi composizione politica del parlamento nnpuo andare contro la costituzione che rimane fissa...ma onestamente era pure ovvio...siamo a livello di castrare chimicamnte quelli che hanno tradito la fidanzata

speriamo.

ricordate qui in italia chi si occupa di questa situazione.

CARLUCCI (univideo) BARBARESCHI.:Puke:

kwb
12-06-2009, 09:25
Siamo forse vicini ad un punto di svolta?
Free Anonymous BitTorrent Becomes Reality With BitBlinder (http://torrentfreak.com/free-anonymous-bittorrent-becomes-reality-with-bitblinder-090611/)

nevione
12-06-2009, 10:38
domandina:
sono un nabbo che piu' nabbo non si puo' ti torrent, fino a ieri usavo emule, ieri per curi0sita' installo utorrent, mi leggo una bella guida su come settarlo bene, lo faccio e metto a scaricare un file di 4.7gb, inizialmente scaricava anche a 150kb/s.
infatti torno da lavorare dopo 8 ore e aveva scaricato il 63%. il problema e' che da li ha cominciato a scaricare a 0.3 kb/s, come mai? cosa sbaglio?
all'inizio andava da dio:muro:

scassermps
12-06-2009, 10:41
domandina:
sono un nabbo che piu' nabbo non si puo' ti torrent, fino a ieri usavo emule, ieri per curi0sita' installo utorrent, mi leggo una bella guida su come settarlo bene, lo faccio e metto a scaricare un file di 4.7gb, inizialmente scaricava anche a 150kb/s.
infatti torno da lavorare dopo 8 ore e aveva scaricato il 63%. il problema e' che da li ha cominciato a scaricare a 0.3 kb/s, come mai? cosa sbaglio?
all'inizio andava da dio:muro:

Molto probabilmente nn ci sono le fonti!

bimbetto
12-06-2009, 11:00
Free Anonymous BitTorrent Becomes Reality With BitBlinder (http://torrentfreak.com/free-anonymous-bittorrent-becomes-reality-with-bitblinder-090611/)

:sperem: occorre diffusione e che in molti ci comincino a lavorare seriamente ;)

avete presente quello che accade x i giochi? le sh provano di tutto per criptarli però è solo questione di tempo e la cura poi esce.

piccolo ot. qualcuno ha idea di cosa è successo a vedogratis?

whistler
12-06-2009, 11:17
boh e da giorni che è così.
anche anime db è sparito

baila
12-06-2009, 20:08

In cosa consiste?
Ciao e grazie

Micene.1
12-06-2009, 23:05

mah secondo me anche se nn fanno bt anonimo cambia poco per i peer...attualemnte l'attenzione si concentra solo sulle board in generale e sugli admin delle board...

fraussantin
13-06-2009, 00:03
mah secondo me anche se nn fanno bt anonimo cambia poco per i peer...attualemnte l'attenzione si concentra solo sulle board in generale e sugli admin delle board...

e vero pero e ricapitato che sparino a caso nella folla e chi chiappamno chiappano mi ricordo atari in inghilterraa fatto dele multe !!!!

Micene.1
13-06-2009, 00:55
e vero pero e ricapitato che sparino a caso nella folla e chi chiappamno chiappano mi ricordo atari in inghilterraa fatto dele multe !!!!

si anche questo è vero...pero insomma se usi board private o cmq torrent poco conosciuti la probabilita che qualcuno ti venga a spiare (indipendetemente da cosa scarichi) è veramente quasi nulla

kwb
13-06-2009, 09:27
In cosa consiste?
Ciao e grazie
È un rivoluzionario sistema di navigazione e scaricamento dalla rete bt anonimo. Nell'articolo c'è spiegato tutto il funzionamento. La struttura di questo proxy è molto simile ad un tracker: parti con un tot di GB disponibili ( che tu puoi scaricare anonimamente ) e per aumentare questi GB ( quindi per continuare da anonimo ) devi offrire parte della tua banda agli altri. Fa finta che la banda internet diventi come un torrent da seedare :)

Questo è il funzionamento a grandi linee, siamo ancora in fase di beta però...

mah secondo me anche se nn fanno bt anonimo cambia poco per i peer...attualemnte l'attenzione si concentra solo sulle board in generale e sugli admin delle board... Se lo facessero e le velocità non diminuissero drasticamente io personalmente ci passerei, insomma, prevenire è meglio che curare, poi, coi tempi che corrono, non si sa mai...

si anche questo è vero...pero insomma se usi board private o cmq torrent poco conosciuti la probabilita che qualcuno ti venga a spiare (indipendetemente da cosa scarichi) è veramente quasi nulla Appunto, prevenire è meglio che curare :D

bimbetto
13-06-2009, 09:49
si anche questo è vero...pero insomma se usi board private o cmq torrent poco conosciuti la probabilita che qualcuno ti venga a spiare (indipendetemente da cosa scarichi) è veramente quasi nulla

vero fino ad un certo punto però, 1° non tutti hanno acceso a board private, ed è sempre + difficile entrarci e poi riuscire a rimanerci, visto lo sr e le ns. linee :rolleyes: 2° torrent poco conosciuti, due cose la prima è che quasi a tutti interessa un film oppure un gioco recente se non uno screener ma almeno recente così per i giochi, per le applicazioni invece si può discutere perchè sempre + spesso si trovano valide alternative free, e poi ti ricordi la famosa vicenda peppermint? hanno rotto le p..e x un mp3 di uno sconosciuto x cui anche qui resta da vedere cosa cercano :rolleyes:

fraussantin
13-06-2009, 13:52
il problema e che se anche loro le usano riescono a vedere il ns ip e siamo fritti anche perche se io fossi una m. non userei un ip aziendale per fare queste ricerche ma un ip privato quindi anche i filtri o peer guardian secondo me aiutano poco!!!!!!!
stavo valutando la possibilita di usare i server proxy che permettono di andare anonimi su internet voi che ne pensate

tipo questi http://www.proxy4free.com/page1.html

li ho provati e vanno abbastanza veloci pero non so se sono sicuri
ne sapete niente?????

tavolone
13-06-2009, 16:58
Ciao a Tutti

Faccio una domanda tecnica su utorrent che probrabilmente è già stata chiarita in passato ma quasi 500 pagine di forum da leggere sono davvero tante per scoprire quello che mi serve e quindi evito. Preferisco affidarmi alla vostra disponibilità di utenti utorrent. La domanda è:

Se installo utorrent 1.8.2 sul mio PC dove è già presente utorrent 1.7.7 che uso tutt'ora e che ha in lista una 30ina di torrent tra attivi, in attesa e completi, a fine installazione mi ritrovo con utorrent aggiornato alla versione 1.8.2 con in lista tutti i miei torrent da riutilizzare subito oppure dopo l'installazione mi ritrovo utorrent 1.8.2 senza nessun torrent in lista e quindi me li devo ricare tutti uno per uno??

Ho bisogno di un chiarimento su questo passaggio tecnico, vorrei mettere utorrent 1.8.2 senza perdere nessuno dei torrent in lista e dei dati che in parte ho già iniziato a scaricare.

Grazie a Tutti e Buona Domenica!! :)

EDIT:
Vista la mia impazienza non ho potuto attendere una risposta, mi scuso con tutti per questo, e così ho fatto una prova sul campo. Ho pensato che visti i rischi che ci sono nel fare P2P e nel supportarlo in generale, vedi l'autore giapponese di Winny, chi ha programmato utorrent non avrebbe mai voluto mettere in difficoltà chi usa il suo client ma al contrario avrà ben pensato di rendere semplice il suo utilizzo e il suo aggiornamento. Questo ragionamento mi ha dato piena fiducia e cosi ho scaricato e installato l'ultima versione di utorrent e il risultato alla mia domanda è arrivato da se.

Ora posso dire che aggiornare utorrent non fa perdere nulla di ciò che si è fatto con la versione precedentemente installata sul proprio pc.

Buon weekend a Tutti :)

kwb
13-06-2009, 20:57
stavo valutando la possibilita di usare i server proxy che permettono di andare anonimi su internet voi che ne pensate

tipo questi http://www.proxy4free.com/page1.html

li ho provati e vanno abbastanza veloci pero non so se sono sicuri
ne sapete niente?????Improponibile per me ora, proxy fatti per navigare sul web non sono ottimizzati per scaricare da Torrent...

Ciao a Tutti

Faccio una domanda tecnica su utorrent che probrabilmente è già stata chiarita in passato ma quasi 500 pagine di forum da leggere sono davvero tante per scoprire quello che mi serve e quindi evito. Preferisco affidarmi alla vostra disponibilità di utenti utorrent. La domanda è:
[cut] Esattamente, non perdi nulla

ertortuga
14-06-2009, 11:02
Disponibile uTorrent 1.8.3 (build 15638)

info: http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?id=58768

download: http://download.utorrent.com/1.8.3/utorrent.exe

Micene.1
14-06-2009, 14:52
Disponibile uTorrent 1.8.3 (build 15638)

info: http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?id=58768

download: http://download.utorrent.com/1.8.3/utorrent.exe

ottimo grazie :cool:

fraussantin
14-06-2009, 18:10
Improponibile per me ora, proxy fatti per navigare sul web non sono ottimizzati per scaricare da Torrent...

Esattamente, non perdi nulla

si e vero

ma il mio dubbio e se ne trovo uno che funziona discretamente e si trovano....sara sicuro!???!!:confused: :confused: :confused: :confused:

Micene.1
14-06-2009, 18:38
Ho Alice 7 mega... e l'upload era limitato a 35 tra parentesi...

boh...o è un bug oppure hai un aversione di utorrent che bara sull'up (da cui la faccina :Perfido: di kwb)

in entrambi i casi se continua ti consiglio di aggiornare all'ultima vers uto scaricandolo dal sito ufficiale (1.83)

kwb
14-06-2009, 19:39
ma il mio dubbio e se ne trovo uno che funziona discretamente e si trovano....sara sicuro!???!!:confused: :confused: :confused: :confused:
Non ne ho idea, non essendomi mai interessato alla questione...

scassermps
15-06-2009, 10:16
http://punto-informatico.it/2643288/PI/News/bitblinder-p2p-fa-anonimo.aspx

Snake156
15-06-2009, 10:58
ma attualmente è sicuro usare il torrent?
voi come vi state regolando?

kwb
15-06-2009, 11:09
ma attualmente è sicuro usare il torrent?
voi come vi state regolando?

Ma guarda, di sicuro, apparte la morte, al mondo non c'è nulla...
Se ti senti sicuro in casa con 3 porte blindate, non vuol dire che i ladri non possano entrare dalla finestra... o non possano usare delle granate per tirare già le porte... :sofico:
Mi dirai: si ma c'è sicurezza e sicurezza. Io cerco di preventivarmi, per quel che si può, usando praticamente tutti tracker privati, i pubblici non li vedo da mo' :Prrr:
Se possa bastare non te lo so dire, so solo che io continuo così finchè non ci saranno alternative migliori.

bimbetto
15-06-2009, 12:12
bene bene, ogni tanto un punto a ns. favore ;)

link (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=385783) :read:

manicomic
15-06-2009, 13:15
In casa ho un router wiifi a cui sono collegati 3 pc tramite wiirless ed il mio tramite cavo, ma il seguente problema si verifica anche quando è solo il mio pc ad essere acceso.
Praticamente quando accendo utorrent, anche se mi scarica a 50k la mia connessione ha un crollo clamoroso, ci mette tanto per aprire una normalissima pagina web, eppure la mia connessione non è lenta, riesco a giocare tranquillamente su internet, inoltre in alcuni casi utorrent arriva a velocità piuttosto elevate.
Cosa puo' essere?

fraussantin
15-06-2009, 14:47
usando praticamente tutti tracker privati, .

quale ci consigli ????

Micene.1
15-06-2009, 14:49
quale ci consigli ????

un tempo rimandavamo ai pescatori ... :cry: :cry: :cry:

vabbe scusate un momento di debolezza..:O

fraussantin
15-06-2009, 15:07

ed oggi dato che il porto e sotto inchiesta

kwb
15-06-2009, 15:46
quale ci consigli ????
C'è ne sono a bizzeffe, dipende tutto da cosa ti interessa.
Un tracker italiano con contenuti misti, che sia buono, c'è Phoenix Italia, o meglio ancora, hanno entrambi le registrazioni chiuse però.
Internazionali c'è da sprecarsi... così a naso, se non ti serve nulla di particolare e con nessuna tempistica: demonoid

-Mirco-
15-06-2009, 15:48
Un tracker italiano con contenuti misti, che sia buono, c'è Phoenix Italia, o meglio ancora Bitvault, hanno entrambi le registrazioni chiuse però.
Internazionali c'è da sprecarsi... così a naso, se non ti serve nulla di particolare e con nessuna tempistica: demonoid

:sborone:

Micene.1
15-06-2009, 15:54
ed oggi dato che il porto e sotto inchiesta

ma in che senso? quale porto...oh raga nn mi fate sti post criptici il lunedi che mi date la mazzata finale :O

kwb
15-06-2009, 16:13
ma in che senso? quale porto...oh raga nn mi fate sti post criptici il lunedi che mi date la mazzata finale :O

Credo si riferisse alla baia, non al porto :asd:
TPB

Micene.1
15-06-2009, 16:21
TPB

ahhhhhhh :O

]Fl3gI4s[
15-06-2009, 16:27
Un tracker italiano con contenuti misti, che sia buono, c'è Phoenix Italia, o meglio ancora Bitvault, hanno entrambi le registrazioni chiuse però.

cioè ma se ho ben capito con i tracker privati si rischia pochissimo in quanto vi ha accesso solo gli utenti registrati e dall'esterno non si puo' vedere chi sta facendo traffico (e quindi scaricando), giusto?
ovviamente un leggerissimo rischio c'è sempre...ma rispetto a tracker pubblici è molto meglio

]Fl3gI4s[
15-06-2009, 16:32
In casa ho un router wiifi a cui sono collegati 3 pc tramite wiirless ed il mio tramite cavo, ma il seguente problema si verifica anche quando è solo il mio pc ad essere acceso.
Praticamente quando accendo utorrent, anche se mi scarica a 50k la mia connessione ha un crollo clamoroso, ci mette tanto per aprire una normalissima pagina web, eppure la mia connessione non è lenta, riesco a giocare tranquillamente su internet, inoltre in alcuni casi utorrent arriva a velocità piuttosto elevate.
Cosa puo' essere?

hai cambiato qualche impostazione al client utorrent?

se la risposta è NO probabilmente non hai ridotto la velocità in upload a circa il 70% della banda disponibile, quindi saturandoti la stessa banda in upload ti rallenta tantissimo la navigazione...

se la risposta è SI rimetti tutto come prima (tranne cartella dei download ecc) e cambia solo quelo che ho scritto sopra, se vedi che il problema si risolve comincia a cambiare le cose che ti servono una alla volta per vedere qualeera il problema

SCUSATE IL DOPPIO POST

kwb
15-06-2009, 16:35
Fl3gI4s[;27856271']cioè ma se ho ben capito con i tracker privati si rischia pochissimo in quanto vi ha accesso solo gli utenti registrati e dall'esterno non si puo' vedere chi sta facendo traffico (e quindi scaricando), giusto?
ovviamente un leggerissimo rischio c'è sempre...ma rispetto a tracker pubblici è molto meglio

Si, in linea generale questa è l'idea.
Certo che la sicurezza non è totale, perchè se uno di questi che rompono entra dentro il tracker tutta la sicurezza che avevamo è andata a farsi friggere :D

]Fl3gI4s[
15-06-2009, 16:41
Si, in linea generale questa è l'idea.
Certo che la sicurezza non è totale, perchè se uno di questi che rompono entra dentro il tracker tutta la sicurezza che avevamo è andata a farsi friggere :D

cioè nel senso che qualcuno che non dovrebbe riesce a iscriversi e quindi ad avere accesso?
pero' le board private in genere vanno piu' lente e poi per la maggior parte delle connessioni in italia, vedi la mia alice con la quale scarico a circa 700kb/sec e uppo a circa 35kb/sec mantenere uno share ratio decente sarebbe una grossa difficoltà...anche se questa regola è giusta..

Micene.1
15-06-2009, 16:53
Fl3gI4s[;27856446']cioè nel senso che qualcuno che non dovrebbe riesce a iscriversi e quindi ad avere accesso?
pero' le board private in genere vanno piu' lente e poi per la maggior parte delle connessioni in italia, vedi la mia alice con la quale scarico a circa 700kb/sec e uppo a circa 35kb/sec mantenere uno share ratio decente sarebbe una grossa difficoltà...anche se questa regola è giusta..

forse volevi dire il contrario...cmq si le board private nn hanno alcun interesse a farsi pubblicita (perche nn vogliono aumentare gli utenti) e hanno iscrizioni e/o selezioni molto dure (come inviti)...

storicamente hanno chiuso le board pribvate solo in casi clamorosi (tipo oink)

kwb
15-06-2009, 17:12
Fl3gI4s[;27856446']cioè nel senso che qualcuno che non dovrebbe riesce a iscriversi e quindi ad avere accesso?
Intendo dire che chi ha gli inviti per il tracker, in molti casi non può avere la certezza assoluta che la persona che sta invitando non sia uno della finanza o chi sa chi... Via internet le persone si presentano molto diversamente da quel che sono nella realtà, io posso dirti di essere un ingegnere plurilauerato in fisica nucleare e di lavorare alla NASA ( non l'utente :asd: ) come portabevande :sofico:

forse volevi dire il contrario...cmq si le board private nn hanno alcun interesse a farsi pubblicita (perche nn vogliono aumentare gli utenti) e hanno iscrizioni e/o selezioni molto dure (come inviti)...
Si quando ha detto la frase in grassetto sono balzato sulla sedia :asd:

-Mirco-
15-06-2009, 17:18
dipende sempre dalla concezione del p2p che ha ognuno, tipo io che uso un muletto da 8w di consumo acceso 365 per fare down/up non ho alcun problema a rispettare qualsiasi tipo di ratio nelle board private in cui sono iscritto :D

Micene.1
15-06-2009, 17:22
dipende sempre dalla concezione del p2p che ha ognuno, tipo io che uso un muletto da 8w di consumo acceso 365 per fare down/up non ho alcun problema a rispettare qualsiasi tipo di ratio nelle board private in cui sono iscritto :D

oppure spendi 20€ e ti fai una seedbox per un mese che ti vale come quel muletto accesso per un anno o due :O

-Mirco-
15-06-2009, 17:25
oppure spendi 20€ e ti fai una seedbox per un mese che ti vale come quel muletto accesso per un anno o due :O
Si però dopo quel mese con la seedbox ti attacchi, col muletto continui a scaricare tutto il materiale " ovviamente legale che esce con il tempo :asd: e cmq il muletto acceso sempre consuma 20 euro all'anno :O
eh calcola che cmq sul muletto ci sono sempre on emule+torrent contemporaneamente :asd: , la seedbox servirebbe solo per torrent...

Micene.1
15-06-2009, 17:44
Si però dopo quel mese con la seedbox ti attacchi, col muletto continui a scaricare tutto il materiale " ovviamente legale che esce con il tempo :asd: e cmq il muletto acceso sempre consuma 20 euro all'anno :O
eh calcola che cmq sul muletto ci sono sempre on emule+torrent contemporaneamente :asd: , la seedbox servirebbe solo per torrent...

no...ti spiego: con il muletto per recuperare ratio e che ne so upare 500gb ci metti un anno (con una connessione da 512kbit di up) e tenendolo sempre acceso

con la sb uppi quei 500 in un mese (anzi mediamente qualche tera) e nn ti preoccupi piu per l'sr per anni e anni e il muretto lo tini acceso solo per scaricare a notevoli velocita dalle board private

-Mirco-
15-06-2009, 17:47
no...ti spiego: con il muletto per recuperare ratio e che ne so upare 500gb ci metti un anno (con una connessione da 512kbit di up) e tenendolo sempre acceso

con la sb uppi quei 500 in un mese (anzi mediamente qualche tera) e nn ti preoccupi piu per l'sr per anni e anni e il muretto lo tini acceso solo per scaricare a notevoli velocita dalle board private
si alla fine dei conti hai ragione soprattutto per bitvault sarebbe cmq utile anche perchè potrei utilizzare la banda in up soprattutto per acquisire credits sul mulo , hai esperienze a riguardo sarebbe interessante come cosa, fammi sapere anche in pvt :)

Micene.1
15-06-2009, 17:58
si alla fine dei conti hai ragione soprattutto per bitvault sarebbe cmq utile anche perchè potrei utilizzare la banda in up soprattutto per acquisire credits sul mulo , hai esperienze a riguardo sarebbe interessante come cosa, fammi sapere anche in pvt :)

si in effetti le board su cui utlizzare le sb sono proprio quelle come bv o le board estere private...

sul mulo una sb è sprecata anzi è inutile infatti esistono quasi solo per torrent come configurazioni base (poi chiaro che ci puoi mettere su alcune il software che vuoi)...

fraussantin
15-06-2009, 22:20
TPB

ahhhhhhh :O

esatto e che non so mai come parlare in un altro Thread ho visto sospendere per 7 gg uno perche ha detto "torrente" qui vedo che si puo parlare liberamente
ma nn si sa mai !!!!!

CARVASIN
15-06-2009, 22:31
esatto e che non so mai come parlare in un altro Thread ho visto sospendere per 7 gg uno perche ha detto "torrente" qui vedo che si puo parlare liberamente
ma nn si sa mai !!!!!

Torrente?

L'importante è che sia lui, il solo ed unico!

http://images.vimeo.com/11/46/07/114607297/114607297_300.jpg

Snake156
16-06-2009, 09:50

il caro vecchio pescatori manca a tutti noi.
da quanto non cè più non so dove rivolgermi per i1080p...buio totale

PS
qualcuno mi spiega questa storia della seedbox?

Micene.1
16-06-2009, 10:01
ma nn si sa mai !!!!!

diciamo che nel 3d di bittorrent si puo parlare di torrent :O è sulle board che cè qualche limitino :O (quindi niente link, bla bla, parlarne in maniera mooooolto soft)

e cmq shhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh :O

Micene.1
16-06-2009, 10:03
il caro vecchio pescatori manca a tutti noi.
da quanto non cè più non so dove rivolgermi per i1080p...buio totale

PS
qualcuno mi spiega questa storia della seedbox?

affitti un server che ti uppa a 100mbit al secondo...ti fai un buon sr sulle board private che frequenti e poi campi di rendita per un anno almeno (pure due)

Snake156
16-06-2009, 10:12
affitti un server che ti uppa a 100mbit al secondo...ti fai un buon sr sulle board private che frequenti e poi campi di rendita per un anno almeno (pure due)

mi sa che dovresti spiegarmi un po meglio la cosa, oppure se ci sono siti e/o guide di riferimento indicamele pure.
questo discorso mi interessa non poco ma è la prima volta che ne sento parlare e non so come muovermi e dove andare

kwb
16-06-2009, 11:24
Punto Informatico scopre l'acqua calda (http://punto-informatico.it/2644758/PI/News/tracker-bittorrent-privato-si-scambia-tutto.aspx):asd:

Vi segnalo anche Furk.net (http://torrentfreak.com/furk-the-direct-download-bittorrent-proxy-090615/) per i poliglotti

Micene.1
16-06-2009, 11:25
Punto Informatico scopre l'acqua calda (http://punto-informatico.it/2644758/PI/News/tracker-bittorrent-privato-si-scambia-tutto.aspx):asd:

Vi segnalo anche Furk.net (http://torrentfreak.com/furk-the-direct-download-bittorrent-proxy-090615/) per i poliglotti

azz ma questo mica ha letto il mio post? :O

cita gli underground gamer :asd:

cmq articolo interessante (nel senso che è molto raro che si parli in termini precisi delle caratteristiche delle board private che oggi generano su bt una mole di traffico, a mio parere, enorme e sopratutto di ELEVATISSIMA "qualità")

kwb
16-06-2009, 11:28
azz ma questo mica ha letto il mio post :O

:rotfl:

-Mirco-
16-06-2009, 11:39
azz ma questo mica ha letto il mio post? :O

cita gli underground gamer :asd:

cmq articolo interessante (nel senso che è molto raro che si parli in termini precisi delle caratteristiche delle board private che oggi generano su bt una mole di traffico, a mio parere, enorme e sopratutto di ELEVATISSIMA "qualità")
quotone :D

Micene.1
16-06-2009, 11:39
mi sa che dovresti spiegarmi un po meglio la cosa, oppure se ci sono siti e/o guide di riferimento indicamele pure.
questo discorso mi interessa non poco ma è la prima volta che ne sento parlare e non so come muovermi e dove andare

eh guida ne avevamo parecchie sempre sul ns sito...ora nn so dove mandarti perche è un tema di recentissima nascita...(è da qualche mese che le torrent box si stanno diffondendo a prezzi assolutamente popolari e prestazioni pari a 100 volte l'up di una adsl media italiana)

prova a vedere qualche sito che offre sb cosi capisci il servizio che offrono in cosa consiste

Radical
16-06-2009, 14:54
costa 20 euro una SB? E come fa ad attribuire i torrent a te e quindi farti aumentare la ratio?

Micene.1
16-06-2009, 14:59
costa 20 euro una SB? E come fa ad attribuire i torrent a te e quindi farti aumentare la ratio?

si 20 anche meno...

una board che adotta il controllo del sr sui peer fa si che in ogni torrent che scarichi venga aggiunto un codice che identifica la tua utenza (passkey)

cosi quando fai partire qul torrent (dovunque tu sia, su una seedbox, sul pc di casa, dovunque) il tracker riconosce il torrent come quello dell'utente X

ad esempio uno dei motivi per i quali si consiglia di nn condividere con emule (o con qualsiasi altro p2p) i file *.torrent salvati sultuo pc è che se un torrent di una board privata con la tua passkey finisce in giro ti ritroverai decine di persone che scaricano sul tuo account e facendo diminuire il tuo sr

Radical
16-06-2009, 15:17
Urka, quindi teoricamente si può comprare una SB in un paio di amici e via.. Così si risparmia ancora.

Micene.1
16-06-2009, 15:21
Urka, quindi teoricamente si può comprare una SB in un paio di amici e via.. Così si risparmia ancora.

si esatto...va talmente veloce che per sfruttarla al meglio bisogna essere molto bravi e conoscitori dei tracker...altrimenti è meglio condividerla con qualcuno..

ps. si ma 20 al MESE intendevo ;)

kwb
16-06-2009, 15:29

si 20 anche meno...
Al mese però

Urka, quindi teoricamente si può comprare una SB in un paio di amici e via.. Così si risparmia ancora. Si ma occhio che sia gente fidata, che non ti fotta la passkey appena te ne vai :O

Micene.1
16-06-2009, 16:29
Al mese però

Si ma occhio che sia gente fidata, che non ti fotta la passkey appena te ne vai :O

infatti consiglio: dopo aver usato la sb resettare la propria passkey..è un'opzione prevista di default in quasi tutti i tracker e molte board ne permettono la fruizione

bimbetto
16-06-2009, 16:40
ps. si ma 20 al MESE intendevo ;)

si parte da 9.99 + iva al mese ;)

-Mirco-
16-06-2009, 16:45

qui urge MP thx :O

full metal
16-06-2009, 20:07
perchè hanno chiuso pescatori che non ho neanche fatto in tempo ad usarlo?comera?

manicomic
16-06-2009, 23:20
Fl3gI4s[;27856336']hai cambiato qualche impostazione al client utorrent?

se la risposta è NO probabilmente non hai ridotto la velocità in upload a circa il 70% della banda disponibile, quindi saturandoti la stessa banda in upload ti rallenta tantissimo la navigazione...

se la risposta è SI rimetti tutto come prima (tranne cartella dei download ecc) e cambia solo quelo che ho scritto sopra, se vedi che il problema si risolve comincia a cambiare le cose che ti servono una alla volta per vedere qualeera il problema

SCUSATE IL DOPPIO POST

non trovo questa possibilità, c'è scritto limite massimo dl e ul, ho cambiato la voce ul da 1200 a 50, invece dl e su 0(illimitata)

]Fl3gI4s[
17-06-2009, 00:24
non trovo questa possibilità, c'è scritto limite massimo dl e ul, ho cambiato la voce ul da 1200 a 50, invece dl e su 0(illimitata)

zero va bene su download.. in upload quale è la tua max velocità risontrata? metti un 70%..

Snake156
17-06-2009, 09:07
eh guida ne avevamo parecchie sempre sul ns sito...ora nn so dove mandarti perche è un tema di recentissima nascita...(è da qualche mese che le torrent box si stanno diffondendo a prezzi assolutamente popolari e prestazioni pari a 100 volte l'up di una adsl media italiana)

prova a vedere qualche sito che offre sb cosi capisci il servizio che offrono in cosa consiste

si 20 anche meno...

una board che adotta il controllo del sr sui peer fa si che in ogni torrent che scarichi venga aggiunto un codice che identifica la tua utenza (passkey)

cosi quando fai partire qul torrent (dovunque tu sia, su una seedbox, sul pc di casa, dovunque) il tracker riconosce il torrent come quello dell'utente X

ad esempio uno dei motivi per i quali si consiglia di nn condividere con emule (o con qualsiasi altro p2p) i file *.torrent salvati sultuo pc è che se un torrent di una board privata con la tua passkey finisce in giro ti ritroverai decine di persone che scaricano sul tuo account e facendo diminuire il tuo sr

ok, chiaro.
ma quando io vado a scaricare un torrent dal pc, poi con la sb faccio solo l'up giusto?o scarico anche?

Radical
17-06-2009, 09:12
Da quello che ho capito il Download lo fai sulla SB, come l'UP.. Poi quando vuoi trasferisci i file dalla SB al tuo PC.

bimbetto
17-06-2009, 09:38
Da quello che ho capito il Download lo fai sulla SB, come l'UP.. Poi quando vuoi trasferisci i file dalla SB al tuo PC.

esatto

kwb
17-06-2009, 09:44
ok, chiaro.
ma quando io vado a scaricare un torrent dal pc, poi con la sb faccio solo l'up giusto?o scarico anche?

L'upload e il download di un file torrent vengono gestiti dalla seedbox.
Poi se vuoi, puoi scaricarti il file scaricato dalla sb sul pc via FTP ( fornito dal gestore della sb ).

Ciao

Kwb

Micene.1
17-06-2009, 14:22
beh cmq dietro segnalazione di un utente...atomico reg aperte :O

Radical
17-06-2009, 16:44
qualcuno può darmi un invito a Bitvault in privato? grazie

-Mirco-
17-06-2009, 16:46
come se fosse facile :sofico:

Micene.1
17-06-2009, 16:59

:asd:

bimbetto
17-06-2009, 17:12

quando leggo queste richieste...... penso con nostalgia ....

http://uptiki.com/images/az5q5csr4nccywb725d.jpg (http://uptiki.com/)

mi manca :(

-Mirco-
17-06-2009, 17:23

pescatori era una delle massime fucine di inviti della nazione :sofico:

Radical
17-06-2009, 17:39
Ehhh, a me manca perchè non lo conosco...
Mi sembra però di intuirne le potenzialità... E dateme sto invito! :mc:

-Mirco-
17-06-2009, 17:42
Se vuoi ti fornisco i dati della postepay e ne parliamo :read:

Radical
17-06-2009, 17:44
Se vuoi ti fornisco i dati della postepay e ne parliamo :read:

Sempre legati ai soldi...
Vabbè, mi accontento delle mie caramellepiù! :D

-Mirco-
17-06-2009, 17:47
Sempre legati ai soldi...
Vabbè, mi accontento delle mie caramellepiù! :D

mah postepay a parte :asd: , dare un invito a qualcuno è una responsabilità non da poco sui tracker privati , se il tipo a cui lo dai non rispetta determinate regole ci va sotto pure chi lo ha invitato per dirla molto brevemente :O

bimbetto
17-06-2009, 19:11

non era un tracker privato;) solo persone di buona volontà :D

Snake156
18-06-2009, 09:20
L'upload e il download di un file torrent vengono gestiti dalla seedbox.
Poi se vuoi, puoi scaricarti il file scaricato dalla sb sul pc via FTP ( fornito dal gestore della sb ).

Ciao

Kwb
tutto chiaro.

beh cmq dietro segnalazione di un utente...atomico reg aperte :O

mai usato, come è?

pescatori era una delle massime fucine di inviti della nazione :sofico:

eh gia, gran bella community

Micene.1
18-06-2009, 09:39
tutto chiaro.

mai usato, come è?

mah è una board a sr con velocita molto elevate...solo inglese...nn so quanto possa interessare

scassermps
18-06-2009, 14:43
FAPAV al FIuggi Film Festival (http://www.35mm.it/notizie/fapav-al-fiuggi-film-festival.html)

Proprietà Intellettuale :confused: proprietà ???

FAPAV, ma vaffa ...

fraussantin
18-06-2009, 14:55
FAPAV al FIuggi Film Festival (http://www.35mm.it/notizie/fapav-al-fiuggi-film-festival.html)

Proprietà Intellettuale :confused: proprietà ???

FAPAV, ma vaffa ...

.........nculo
da quanto sono in crisi fanno i miardi a palate!!!!!!!!!!!!!!!

http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/successo-di-call-of-duty-vendite-record-anche-per-world-at-war_29329.html
provate a fare la moltiplicazione x 49 euro!!!

http://www.supercom.it/News/Cinema/Cinema.html

http://www.giornaledellospettacolo.it/index2.php?option=com_content&do_pdf=1&id=1637

e altro

kwb
18-06-2009, 15:48
mai usato, come è?

mah è una board a sr con velocita molto elevate...solo inglese...nn so quanto possa interessare
Micene sa come la penso, evito di parlarne visto che qua ci vedono tutti :D

Micene.1
18-06-2009, 16:45

diciamo che anche io preferisco rimanere neutrale...:O

Snake156
18-06-2009, 18:20

diciamo che anche io preferisco rimanere neutrale...:O

va be ho capito, la sconsigliate

kwb
18-06-2009, 18:59
va be ho capito, la sconsigliate
L'hai detto tu :O

Micene.1
18-06-2009, 18:59

:O

Snake156
19-06-2009, 08:39
:O

si si come no :O

bimbetto
19-06-2009, 10:34
hanno proprio il cervello in pappa link (http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_19/multa_usa_scaricare_canzoni_internet_milioni_dollari_2e66d744-5ca4-11de-a55b-00144f02aabc.shtml) :read:

a quando la sedia elettrica ? no forse è meglio l' iniezione è + " umano " :rolleyes:

Micene.1
19-06-2009, 11:12
hanno proprio il cervello in pappa link (http://www.corriere.it/cronache/09_giugno_19/multa_usa_scaricare_canzoni_internet_milioni_dollari_2e66d744-5ca4-11de-a55b-00144f02aabc.shtml) :read:

a quando la sedia elettrica ? no forse è meglio l' iniezione è + " umano " :rolleyes:

beh si ormai è un po una caccia irrazionale alle streghe stile medioevo...boh

Pelvix
19-06-2009, 17:27

Più che altro bisognerebbe controllare il conto in banca di detti giudici: secondo me ha avuto una notevole impennata per l'occasione, anche perchè se si sono resi così ridicoli gratuitamente son proprio dei "gemelli pelosi"...:rolleyes:

kwb
19-06-2009, 18:19
son proprio dei "gemelli pelosi"...:rolleyes:

attackment
19-06-2009, 18:42
ma la domanda piu ovvia è, pensano davvero di vederli? è come se a noi dessere un milione di euro, chi ce li presta? manco una banca..... e sopratutto, nemmeno con una casa di proprieta (peraltro se il mutuo è in corso, è ipotecata e pertanto proprieta della banca quindi si attaccano anche li) neanche se la confiscassero li avrebbe (solo fosse una grandiosa villa ma anche li a quel punto avrebbe i soldi per pagarsi la giuria come hanno fatto loro.....)e infine nemmeno in una vita lavorativa li vedremmo, figurati se loro li vedono, infine, scappo in un paese neutrale e tu non li vedi proprio. ma il punto peggiore è pensare che è madre ......... questa è la cosa peggiore per me....

personalmente, non compro cd da un pezzo e questa è solo l'ultima conferma che da me non vedono manco l'ombra di un euro.

4everpes
19-06-2009, 19:05
qualcuno potrebbe mandarmi un invito per bitvault?

Pelvix
19-06-2009, 19:21
ma la domanda piu ovvia è, pensano davvero di vederli? è come se a noi dessere un milione di euro, chi ce li presta? manco una banca..... e sopratutto, nemmeno con una casa di proprieta (peraltro se il mutuo è in corso, è ipotecata e pertanto proprieta della banca quindi si attaccano anche li) neanche se la confiscassero li avrebbe (solo fosse una grandiosa villa ma anche li a quel punto avrebbe i soldi per pagarsi la giuria come hanno fatto loro.....)e infine nemmeno in una vita lavorativa li vedremmo, figurati se loro li vedono, infine, scappo in un paese neutrale e tu non li vedi proprio. ma il punto peggiore è pensare che è madre ......... questa è la cosa peggiore per me....

personalmente, non compro cd da un pezzo e questa è solo l'ultima conferma che da me non vedono manco l'ombra di un euro.

Il mercato cd e simili sanno benissimo d'averlo perso ormai..
Ora puntano al taglieggiamento, del tipo:
hai un' attività, anche professionale, all'interno dei cui locali ascolti la radio?
Ovviamente si, e allora ti paghi la SIAE, anche se la musica la ascolti solo tu, perchè magari, se un po' più alta, un passante, anche all'esterno dei locali potrebbe udirla in lontananza, e allora paga!!
Se non è estorsione questa...
E il nostro caro Silvietto (si, proprio lui, il caro putt@n@ro) ne è stato uno dei più assidui sostenitori di tale "politica": questa si che è spazzatura...
Chissà se pure lui, quando fa i festini con le "signorine con il tassametro" paga i diritti alla SIAE?
Lui probabilmente no, ma se tu organizzi una festa di compleanno per tuo figlio invece devi pagare: questo è il nuovo "business" di questi signori, non i cd....:doh:

Nasa
19-06-2009, 19:31
Gente, lo scrivo così si chiarisce la situazione...;)

Nessuno vi darà un invito per un tracker privato, bV in particolare, così solo perchè lo chiedete, attualmente è merce rara, ergo se non avete una "moneta di scambio" non chiedete neanche...

è un po' come fermare un passante e chiedere 10€, non ve li darà nessuno o forse dopo un migliaio di tentativi li recuperate...

Oltretutto questo tipo di argomenti e richieste non è ben visto su questo forum...
Senza offesa per nessuno, è solo per mettervi al corrente della situazione.

Stan-O
19-06-2009, 21:24
Ciao a tutti, ho trovato una miniera d'ora su siti stranieri (arabi e asiatici) di indicizzazione di file su rapidshare e simili. Siccome per chi non ha un account premium sono utili programmi come jdownloader e simili, conoscete delle discussioni in cui se ne parla? Come fare gli script di riavvio dei router o della connessione e cose del genere?

bimbetto
20-06-2009, 09:18
Ciao a tutti, ho trovato una miniera d'ora su siti stranieri (arabi e asiatici) di indicizzazione di file su rapidshare e simili. Siccome per chi non ha un account premium sono utili programmi come jdownloader e simili, conoscete delle discussioni in cui se ne parla? Come fare gli script di riavvio dei router o della connessione e cose del genere?

cerca su san go CRYPT LOAD credo possa funzionare

Radical
20-06-2009, 10:31
Io non capisco una cosa... Quando sono in DL riesco ad avere un UL.. Appena termino il file l'UL si blocca?!

elevul
20-06-2009, 12:47
Sono BV Legend! :sofico:

ShoShen
20-06-2009, 12:47
piccolo ot. qualcuno ha idea di cosa è successo a vedogratis?

forse già lo sapete comunque è stato fatto chiudere :)

http://www.mrwebmaster.it/news/oscurato-sito-vedogratis-com_2859.html

elevul
20-06-2009, 12:48
qualcuno potrebbe mandarmi un invito per bitvault?

Certamente.
Hai qualcosa per garantire la tua affidabilità?

elevul
20-06-2009, 12:51

Nessuno vi darà un invito per un tracker privato, bV in particolare, così solo perchè lo chiedete, attualmente è merce rara, ergo se non avete una "moneta di scambio" non chiedete neanche...

è un po' come fermare un passante e chiedere 10€, non ve li darà nessuno o forse dopo un migliaio di tentativi li recuperate...

Oltretutto questo tipo di argomenti e richieste non è ben visto su questo forum...

Bravo. :D

bimbetto
20-06-2009, 13:37

:cincin:

con una normale 7 mega ?

se si bravo due volte ;)

Micene.1
20-06-2009, 14:47

con una normale 7 mega ?

se si bravo due volte ;)

uhm...io punto 100€ sulla seedbox...ho vinto?:D

attackment
20-06-2009, 15:46

a breve siamo in 2 :)

Certamente.
Hai qualcosa per garantire la tua affidabilità?

stessa cosa che mi chiedo sempre anche io

con una normale 7 mega ?

se si bravo due volte ;)

con una 10 mega tiscali :)

attackment
20-06-2009, 15:52
chiedo scusa, avevo qualche prob di visualizzazione

elevul
20-06-2009, 16:59
uhm...io punto 100€ sulla seedbox...ho vinto?:D

Ovvio... :asd:

attackment
20-06-2009, 17:08
lol io pura linea adsl :)

Micene.1
20-06-2009, 17:11

eroe (su bv intendo) :O

-Mirco-
20-06-2009, 17:16
eroe (su bv intendo) :O
effettivamente è tutta un'altra soddisfazione andare di mulo che consuma poco 24h24h tra upload/download e raggiungere quel livello :D

Lanfi
20-06-2009, 17:23
Solo io sono un semplice power user :(?

Comunque vorrei vedere voi con una 640 add :rolleyes:...

-Mirco-
20-06-2009, 17:29
Solo io sono un semplice power user :(?

Comunque vorrei vedere voi con una 640 add :rolleyes:...
Anche io sono power user , però sono 1)registrato da poco 2) non ho ancora messo in azione il muletto 24h24h che sta per arrivare :D:sofico:

attackment
20-06-2009, 17:48
Anche io sono power user , però sono 1)registrato da poco 2) non ho ancora messo in azione il muletto 24h24h che sta per arrivare :D:sofico:
lasciando il pc acceso h24 non ho avute grosse difficolta, sono a 0.99 tb :D

fabio336
20-06-2009, 17:59
Io, non sono nulla...:cry:
Beati voi!!!:) :sofico:
Ciao a Tutti:D
EDIT:
http://img4.imageshack.us/img4/8201/immagineyzt.jpg
:nera:

elevul
20-06-2009, 18:26

Complimenti.

Comunque, adesso mi mancano solo i 40euro per pagarmi il passaggio a VIP e con Bitvault ho finito. :D

Ora devo capire come diavolo guadagnare i 300Gb che e mi mancano per raggiungere il grado Extreme su HDbits.ro...

Radical
20-06-2009, 18:50
Ho letto che se mi fo una seedbox senza essere un uploader, l'ip mi viene bannato dal sito privato a cui faccio riferimento... E' Vero?

Micene.1
20-06-2009, 18:52
Ho letto che se mi fo una seedbox senza essere un uploader, l'ip mi viene bannato dal sito privato a cui faccio riferimento... E' Vero?

ma letto dove? le board private hanno metodi di gestione delle utenze seedbox (fenomeno tra l'altro nuovissimo e che prende piede in quei paesi dove mediamente gli up sono ridicoli rispetto ai down (ovvero sostanzialmente nei paesi del g8 solo l'italia) differenziato: alcune nn le accettano, altre le accettano con limitazioni, altre le accettano senza limitazioni...

-Mirco-
20-06-2009, 19:03
ad esempio su bv per ovviare al problema hanno imposto che al raggiungimento di 3.0 di ratio su singolo torrent bisogna lasciare il seeding di modo da non svantaggiare troppo le adsl "normali"

CARVASIN
20-06-2009, 19:09

Io fortunatamente ho trovato un utente che non ha voluto nulla in cambio. Non solo, nemmeno mi conosceva e l'invito me lo ha dato tranquillamente alla mia prima richiesta (forse ha influito l'anno di iscrizione e il numero di post, non lo so...).

PS: inutile dire che non dico il nome dell'utente.