PDA

View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 [32] 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

elevul
02-09-2008, 00:37
Non so è un grado che si raggiunge con un certo share ratio. Non so quali siano realmente i benefici

Si raggiunge dopo 4 settimane e 25GB uploadati.
Ha 4 inviti e può inviarli.

Micene.1
02-09-2008, 01:07
se devo essere sincero il reclutamento dei peer in board chiuse esclusivamente attraverso gli inviti mi è sempre sembrata un po una cretinata che genera sta corsa all'invito senza senso e poi scopri magari che la board neanche ti interessa - oltre al fatto che legare l'operato di un peer all'operato di altri invitati genera situazioni sgradevoli...dico io fatelo qualche volta una sessione di iscrizioni aperte a tutti...

DodoAlien
02-09-2008, 01:15
boiata mica tanto.
basandosi sulla fiducia degli utenti, si presume che chi da l'invito conosca l'invitato e quindi non si rischia che sia un infiltrato.
oltre a questo, essendo tutto chiuso, un'associazione come la SIAE non può muovere nessuna accusa contro la board in quanto non ha le prove certe di scambio illecito.

insomma tutti sanno ma la l'indizio non fa una prova ed il giudice non da il via a procedere.

questi circuiti muoiono quando qualcuno da inviti a chi non conosce e la board si allarga a dismisura.

famose board basate sull'invito sono finite così

alenter
02-09-2008, 01:18
suna cretinata che genera sta corsa all'invito senza senso e poi scopri magari che la board neanche ti interessa he volta una sessione di iscrizioni aperte a tutti...

bhe oddio,si suppone che inviti qualcuno che conosci e a qualcuno che conosci puoi benissimo dire cosa aspettarsi o non aspettarsi no? :D

Micene.1
02-09-2008, 01:25
no ma la cretinata nn sta tanto nel fatto che tu inviti qualcuno di assoluta fiducia (che ne so tuo fratello) che puo essere anche un ragionamento sensato (oddio per me mica tanto perche la sorpresa te la puoi aspettare da chiunque, anche per inesperienza dell'invitato cosa frequentissima e normale) ...ma il fatto che alla fine ti riduci a dare per forza l'invito a gente che nn conosci personalmente e quindi a far entrare potenzialmente uno sconosciuto (hai 10 inviti - ma hai anche 10 amici che nn vedono l'ora di entare in una piccolissima board torrent sconosciuta?nn credo)...in secondo luogo se uno vuole entrare nella board, magari gli interessa qull'argomento specifico vuole far crescere la board etc. di fatto entra solo se conosce qualcuno che gia è loggato (e quindi la board perde un potenziale ottimo member che certo nn si mette a cercare in tutto il web per avere un invito) - in terzo luogo come dicevo legare le sorti di un peer all'altro genera tensioni tra i peer (a questo punto gerarchicamente schedati) assolutamente evitabili e pure inutili (per la serie sono bannato perche l'invitato ha barato ma che c'entro io? oppure invito 100 persone e devo passare la giornata a controllare che abbiano un sr in regola?)...insomma per me il sistema va bene per carita ma fare SOLO inviti per sempre è una forzatura che nn ha molti benefici anzi ... è una mia riflessione naturalmente;)

Micene.1
02-09-2008, 01:30
boiata mica tanto.
basandosi sulla fiducia degli utenti, si presume che chi da l'invito conosca l'invitato e quindi non si rischia che sia un infiltrato.
oltre a questo, essendo tutto chiuso, un'associazione come la SIAE non può muovere nessuna accusa contro la board in quanto non ha le prove certe di scambio illecito.

insomma tutti sanno ma la l'indizio non fa una prova ed il giudice non da il via a procedere.

questi circuiti muoiono quando qualcuno da inviti a chi non conosce e la board si allarga a dismisura.

famose board basate sull'invito sono finite così

io penso che l'invito serva piu a selezionare i peer (in termini di rispetto dell'sr etc.) che proteggere la board da esterni perche se te la vogliono chiudere te la chiudono cmq con o senza la prova...poi figurati...il giudice...basta mandare qualche mail a raffica a quelli che ti hostano il server...

kwb
02-09-2008, 09:05
ji

full64
02-09-2008, 10:41
Up.
Ragazzi qualcuno mi da un aiuto?

Grazie

ertortuga
02-09-2008, 10:50
Up.
Ragazzi qualcuno mi da un aiuto?

Grazie

prova a leggere qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17147818&postcount=2984

full64
02-09-2008, 12:30
prova a leggere qui...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17147818&postcount=2984

Letto e risolto. Ciao e grazie

Franco_Baresi
02-09-2008, 13:27
io nn capisco una cosa...se metto bittorents.ro non mi da nessun sito...ma qual'è l'url esatto?

http://bittorrents.ro/

scassermps
02-09-2008, 14:16
Ciao ragazzi vi posso chiedere "Cercare le board" ???

Ho letto il link in trima pagina, ma secondo me non dice assolutamente niente ...

Mi sembra che lo spieghi + o - così:

D: Dove si trova il cavallo di napoleone?

R: Prima di tutto devi sapere dove si trova il cavallo che cerca sempre di nascondersi perchè è timido ... poi lo saprai !!!

Non sò se mi sono spiegato ... non dice alcun metodo per cercare una board.

Micene.1
02-09-2008, 14:19
Ciao ragazzi vi posso chiedere "Cercare le board" ???

Ho letto il link in trima pagina, ma secondo me non dice assolutamente niente ...

Mi sembra che lo spieghi + o - così:

D: Dove si trova il cavallo di napoleone?

R: Prima di tutto devi sapere dove si trova il cavallo che cerca sempre di nascondersi perchè è timido ... poi lo saprai !!!

Non sò se mi sono spiegato ... non dice alcun metodo per cercare una board.

nn sta scritto ninete perche in questo forum nn si puo dire:O

infatti abbiamo fatto un forum parallelo apposta;)

DodoAlien
02-09-2008, 14:30
io penso che l'invito serva piu a selezionare i peer (in termini di rispetto dell'sr etc.) che proteggere la board da esterni perche se te la vogliono chiudere te la chiudono cmq con o senza la prova...poi figurati...il giudice...basta mandare qualche mail a raffica a quelli che ti hostano il server...

mica tanto sai?
io pago l'host ed ho un contratto.
se il fornitore dell'host non mi da una giustifica sul perchè mi chiude il sito io posso passare alle vie legali.

lui mi dice "la gdf ha detto così" io me ne sbatto, voglio vedere le prove che la gdf ha contro di me, prove che non ha, ed è un sconfitta per la gdf in partenza.

tu ti prendi i soldi dalla gdf e dall'hoster perchè sei stato gambizato senza prove e perchè l'hoster non ha adempiuto al contratto.

un indizio non è una prova. lo sanno anche le major.

io potrei aprire una board privata ora e non scambiare nulla di nulla, ma alzare solo l'hype intorno alla board facendo spargere la voce che nella board ci sono le anteprime di ogni film\gioco\cd, voglio vedere cosa fanno loro.
non sapendo se è vero o no non si azzarderanno mai a chiudermi. :)
se lo fanno e non trovano nulla io divento ricco e loro piangono

scassermps
02-09-2008, 14:41
nn sta scritto ninete perche in questo forum nn si puo dire:O

infatti abbiamo fatto un forum parallelo apposta;)

Ok scusate

Micene.1
02-09-2008, 14:50
Ok scusate

no anzi è un'osservazione che mi fa pensare che quel post dev essere riscritto

kwb
02-09-2008, 23:17
up

kwb
03-09-2008, 09:02
Risolto più o meno. Avevo dimenticato che su Linux c'è anche un certo personaggio IPTables che se non gli apri le porte non ti fa passare :fagiano:

Lanfi
03-09-2008, 11:21
Io sto provando con transmission ma non mi trovo molto bene....ancora l'ho esaminato poco ma da quel poco ho capito che è davvero troppo scarno come opzioni. Non ti permette di decidere quanto lasciare in seeding in base alla percentuale o al tempo e non ci sono tutte quelle belle e utilissime opzioni per lo spegnimento automatico presenti in utorrent. Inoltre mi sa che non si può manco mettere l'ipfilter...boh...rispetto a utorrent davvero non è un granchè :(.

kwb
03-09-2008, 11:52
Io sto provando con transmission ma non mi trovo molto bene....ancora l'ho esaminato poco ma da quel poco ho capito che è davvero troppo scarno come opzioni. Non ti permette di decidere quanto lasciare in seeding in base alla percentuale o al tempo e non ci sono tutte quelle belle e utilissime opzioni per lo spegnimento automatico presenti in utorrent. Inoltre mi sa che non si può manco mettere l'ipfilter...boh...rispetto a utorrent davvero non è un granchè :(.

Io sto avendo dei problemi che non vi dico. Non riesco a capire dove sia il problema: ho sia IPTables che il router configurati per aprire la porta 53689. Fatto ciò, metto 3 torrent in download e iniziano a scaricare per qualche secondo poi si piantano, poi riprendono e si piantano, come se cadesse la linea tante volte ( ma non cade perchè quando smettono continuo a navigare tranquillamente ). E il problema non è Transmission, perchè lo stesso scherzo me lo fa KTorrent. Non so più dove sbattere la testa, se avete consigli fatemi sapere; io intanto mi dirigo verso la community Ubuntu a chiedere :fagiano:

bimbetto
03-09-2008, 13:01
vi sembra possibile che bit che venga rilevato da antivir come un trojan? :eek:

guardate http://img158.imageshack.us/img158/5861/bityi2.th.png (http://img158.imageshack.us/img158/5861/bityi2.png)

è la prima volta che mi succede fino ad oggi mai segnalato, vi torna anche a voi?

ciao :)

Jo77
03-09-2008, 13:19
vi sembra possibile che bit che venga rilevato da antivir come un trojan? :eek:

guardate http://img158.imageshack.us/img158/5861/bityi2.th.png (http://img158.imageshack.us/img158/5861/bityi2.png)

è la prima volta che mi succede fino ad oggi mai segnalato, vi torna anche a voi?

Pure a me indicava come virus, poi l'ho spedito a
http://www.virustotal.com/it/
e mi sono tranquillizzato, è un falso positivo.

bimbetto
03-09-2008, 14:24
grazie ;)
però è una palla quel segnale ogni volta che lo apro

Micene.1
03-09-2008, 15:10
Interessante articolo....il calo del p2p...

http://arstechnica.com/news.ars/post/20080902-p2p-traffic-drops-as-streaming-video-grows-in-popularity.html

Jo77
03-09-2008, 15:22
grazie ;)
però è una palla quel segnale ogni volta che lo apro

mettilo nelle eccezioni.

kwb
03-09-2008, 16:35
Interessante articolo....il calo del p2p...

http://arstechnica.com/news.ars/post/20080902-p2p-traffic-drops-as-streaming-video-grows-in-popularity.html

Escludendo lo streaming, il P2P è calato perchè l'hanno fatto calare :rolleyes:

espanico
03-09-2008, 17:18
Escludendo lo streaming, il P2P è calato perchè l'hanno fatto calare :rolleyes:
ed è il risultato che volevano, tra un po vedrai che in tv si faranno pubblicità, dicendo che prima hanno ripulito Napoli, poi hanno salvato Alitalia, e che hanno combattuto anche il p2p....

Che amarezza:(

lsd67
03-09-2008, 19:04
ciao ragazzi
ho notato una cosa strana aprendo registro eventi in utorrent
mi dice questa cosa
error! detecdet half open count exceed internal count
sapete dirmi cosa significa?
ciao grazie

kwb
04-09-2008, 00:35
ed è il risultato che volevano, tra un po vedrai che in tv si faranno pubblicità, dicendo che prima hanno ripulito Napoli, poi hanno salvato Alitalia, e che hanno combattuto anche il p2p....

Che amarezza:(

Che tristezza, veramente :mad:

SerMagnus
04-09-2008, 09:53
raga ma colombo ha riaperto? ma com'è possibile scusate? :rolleyes:

kwb
04-09-2008, 10:17

Credo si tratti del forum di supporto

ertortuga
04-09-2008, 10:35

Credo si tratti del forum di supporto

hanno inserito un "2" nel logo...:Perfido:

kwb
04-09-2008, 12:03
hanno inserito un "2" nel logo...:Perfido:
Questo mi fa ben sperare :O

Jo77
04-09-2008, 12:41
ciao ragazzi
mi dice questa cosa
ciao grazie

Stai usando l'ultima beta? anche a me indicava sta roba sono ripassato all'ultima versione non beta e va tutto bene.

shortlex
04-09-2008, 12:48
ciao ragazzi
mi dice questa cosa
ciao grazie

anche a me a intervalli di un secondo per un po
poi smette
ho il net_max_halfopen settato a 200 l'ho rimesso a 8
ma fa lo stesso

ciao

SuperMater
04-09-2008, 16:24
anche a me a intervalli di un secondo per un po
poi smette
ho il net_max_halfopen settato a 200 l'ho rimesso a 8
ma fa lo stesso

ciao

Leggere

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=951917
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754583

ciao

shortlex
04-09-2008, 17:19
Leggere

ciao

un 3d l'ho letto l'altro 50 pagine l'ho scorso un pò
se intendevi (un po ermeticamente:) )suggerire la patch..beh io il pc l'ho sempre avuto patchato altrimenti mai avrei alzato le halfopen a 200

ciao

kwb
04-09-2008, 17:28
beh io il pc l'ho sempre avuto patchato altrimenti mai avrei alzato le halfopen a 200

ciao
100 non sono sufficienti? :asd:

Micene.1
04-09-2008, 18:08
ma secondo voi si puo mettere il link del forum parallelo in un post a suo volta linkato nella guida (volevo metterlo in "cercare le board")?

lsd67
04-09-2008, 18:55
Stai usando l'ultima beta? anche a me indicava sta roba sono ripassato all'ultima versione non beta e va tutto bene.

ciao
si sto usando l'ultima versione 1.8.1
ma in sostanza si sa cosa vuol dire?
p.s. con la 1.8.1 navigo senza problemi ed ho le icone dei torrent tutte blu:)
con la versione precedente erano sempre rosse, con download che non superava i 50kb/s.
mentre con la nuova versione ho raggiunto picchi di 500kb/s
sarà un caso?
ciao

kwb
04-09-2008, 22:27
ma secondo voi si puo mettere il link del forum parallelo in un post a suo volta linkato nella guida (volevo metterlo in "cercare le board")?

Non saprei. Tu prova, al max se a qualcuno non va bene te lo dicono e tu lo togli :)

gepp
05-09-2008, 10:03
io non riesco a trovarlo e quello di qualche decina di post piu indietro non me lo apre

chi me lo puo mandare anche in pv?

Micene.1
05-09-2008, 12:51

io non riesco a trovarlo e quello di qualche decina di post piu indietro non me lo apre

chi me lo puo mandare anche in pv?

si è per questo che lo dicevo perche ricevo parecchi pvt di utenti che vogliono sapere il link e/o cos è questo forum parallelo etc.

cmq

edit

segnatelo che lo cancello dopo

franksisca
05-09-2008, 18:58
io ho risposto......VVB

Micene.1
05-09-2008, 19:24
io ho risposto......VVB

ti ho approvato utente dovresti poter entrare...chi volesse entrare oltre a registrarsi (preferibilmente col nick di hwu) deve poi postare nel 3d "in attesa di approvazione" ...l'obiettivo è fare entrare solo gente di hwu o cmq di cui sappiamo la provenienza

SSLazio83
05-09-2008, 19:37

xkè no...:D finkè non se ne accorgono...

cmq che sarebbe questo forum parallelo?link ai vari siti torrent,ecc?

Micene.1
05-09-2008, 19:38
sssssshhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhhh:O

cmq si elenco di board

allora mettiamolo tanto bannano te:D

kwb
05-09-2008, 20:49
allora mettiamolo tanto bannano te:D
Viva la sincerità :asd:

rlt
05-09-2008, 22:14
ti ho approvato utente dovresti poter entrare...chi volesse entrare oltre a registrarsi (preferibilmente col nick di hwu) deve poi postare nel 3d "in attesa di approvazione" ...l'obiettivo è fare entrare solo gente di hwu o cmq di cui sappiamo la provenienza

Mi piacerebbe sapere di cosa tratta questo forum....

Micene.1
05-09-2008, 22:16
Mi piacerebbe sapere di cosa tratta questo forum....

iscriviti come rlt e lo vedi...è gratis:sofico:

no cmq è un forum sulla pesca sportiva d'altura solo nei fiumi pero ... :asd:

kwb
05-09-2008, 22:49

Tipo il Po, dove ci sono tutte le trote morte :O

lsd67
06-09-2008, 09:32

ma di cosa state parlando

lsd67
06-09-2008, 09:33
ma poi si prendono sti pesci grossi?:D

sim89
06-09-2008, 09:54
Squali e tante belle pescione assicurate. ;)

:D

kwb
06-09-2008, 09:59
Squali e tante belle pescione assicurate. ;)

:D

Tu quanto torni?

soqquadro
06-09-2008, 10:45
Novità da Bitvault:

Salve a tutti,da oggi, Sabato 6 Settembre,fino a Sabato 20 Settembre le registrazioni saranno aperte a tutti senza invito,pertanto se avete amici da invitare qui e non avete inviti,potete usufruire di questa opportunità rarissima che diamo.
Dopo questa apertura ne passerà acqua sotto ai ponti per riaprirle liberamente di nuovo.

http://www.bitvaulttorrent.com/signup.php

espanico
06-09-2008, 11:01
Novità da Bitvault:

lol mi sono subito registrato non si puo mai sapere, era da un po che volevo provarlo, non riuscivo a trovare nessun invito :d, grazie per la segnalazione

SSLazio83
06-09-2008, 11:03
Novità da Bitvault:

bel sito..ricalca molto torrentitalia..da quanto esiste?

soqquadro
06-09-2008, 11:17
bel sito..ricalca molto torrentitalia..da quanto esiste?

è scritto nella home, 13-01-2007, sono quasi due anni

Micene.1
06-09-2008, 11:53
Novità da Bitvault:

azz sembra che abbiano letto quello che ho scritto qualche pagina fa (mi riferivo proprio a bitvault)...

masand
06-09-2008, 12:46
Novità da Bitvault:

azz sembra che abbiano letto quello che ho scritto qualche pagina fa (mi riferivo proprio a bitvault)...

Una domanda,
ma voi riusite a scaricare da quel sito? Io no. Prendo torrent a caso, ma non scarica nulla.

Non capisco come funzioni il metodo di download. :muro:

Un saluto a tutti...
masand

Nasa
06-09-2008, 12:59
quando lanci il dl sei loggato sulla board?

kwb
06-09-2008, 13:13
ò

espanico
06-09-2008, 14:01
Anche io non riuscivo a scaricare, su consiglio di un moderatore, ho installato utorrent 1.7.7 è adesso scarica, è anche a velocità abbastanza buone 333 per singolo file :D

masand
06-09-2008, 14:22
A mio modo di vedere, per ora, è la migliore board in circolazione. Pochi utenti ma buoni. Si, i file vivono poco, ma si può sempre avere un reseed.

:asd:

Anzitutto devi essere loggato sulla board ( attivati i cookie? ). Poi quando fai partire il download dai un occhio su bitvault per vedere se spunta Connectable: Yes, se è così allora sei a cavallo, altrimenti se spunta no significa che non sei connesso al tracker ( ma solo ai peer ) e devi avere qualche firewall/router di mezzo che rompe. Se viene "In Attesa" allora sei disconnesso.
Inoltre ogni utente, all'inizio, può effettuare solo 2 download/upload contemporanei, questo perchè all'inizio molta gente - nuova nel mondo BT - crede che mettere tanti file in download sia cosa buona, come eMule; niente di più sbagliato. Per evitare ciò hanno messo un limite ai download/upload contemporanei.
Un'altra particolarità è che alcune release sono Freeleech e/o Upload doppio. Il primo - Freeleech - significa che puoi scaricare senza che ti venga scalato il ratio ( si perchè è una board a SR controllato, il minimo per evitare il BAN è 0.8 altrimenti si hanno 12 giorni per recuperare ). Questo direi che è tutto, per il resto c'è da dire di partecipare alla vita della board e non imbrogliare il ratio con programmi/mod varie di BitTorrent.

Ciao

Kwb

Ho risolto :)

Ho cambiato porte su Deluge e attivato il NAT e PnP e ora letteralmente SCHIZZA!!! :eek:

Anche io non riuscivo a scaricare, su consiglio di un moderatore, ho installato utorrent 1.7.7 è adesso scarica, è anche a velocità abbastanza buone 333 per singolo file :D

Io sono arrivato a oltre 600Kb!!! :eek: :eek: :eek:

Ora vorrei solo diventare Uploaders per non fare il solito vampiro :mad:

Un saluto a tutti...
masand

lsd67
06-09-2008, 14:56
ragazzi ma è un fulmine ho sfiorato i 900kb/s:eek:
con un solo torrent
ma è sempre così o solo per altre poche volte?

Micene.1
06-09-2008, 15:10
Ho risolto :)

Ho cambiato porte su Deluge e attivato il NAT e PnP e ora letteralmente SCHIZZA!!! :eek:

Io sono arrivato a oltre 600Kb!!! :eek: :eek: :eek:

Ora vorrei solo diventare Uploaders per non fare il solito vampiro :mad:

Un saluto a tutti...
masand

ragazzi ma è un fulmine ho sfiorato i 900kb/s:eek:
con un solo torrent
ma è sempre così o solo per altre poche volte?

è normale sono board private anche se 900k-600k è abbastanza elevato per una board privata italiana cosa nn positivissima perche poi hai difficolta con l'sr

lsd67
06-09-2008, 15:48
mi dicono che devo arrivare ad uno share ratio di 0.8
altrimenti tra due settimane verrò bannato:(
cosa significa

ertortuga
06-09-2008, 15:51
cosa significa

significa che il tuo rapporto upload/download deve essere maggiore, o al limite uguale, a 0.8

http://img171.imageshack.us/img171/1892/risgj2.jpg

franksisca
06-09-2008, 15:54
cosa significa

emh, ma se io in questo periodo non posso nemmeno downlodare?

lsd67
06-09-2008, 15:57
http://img171.imageshack.us/img171/1892/risgj2.jpg

utorrent lo chiudo solo i giorni feriali ma na notte e senpre attivo.
l upload ce l ho impostato a 25 devo metterlo illimitato?
i download non li tolgo mai dalla cartella download terminati.
ti chiedo, cosa devo fare ancora per non essere bannato
ciao grazie

ertortuga
06-09-2008, 16:06
utorrent lo chiudo solo i giorni feriali ma na notte e senpre attivo.
l upload ce l ho impostato a 25 devo metterlo illimitato?
i download non li tolgo mai dalla cartella download terminati.
ti chiedo, cosa devo fare ancora per non essere bannato
ciao grazie

niente :)
Considera che se tieni un up di 25kB/s hai un upload di quasi 88MB/h. L'importante è che tieni d'occhio il tuo rapporto (Share Ratio): se scarichi 1GB di materiale devi almeno uplodarne 820MB.
La velocità di upload dipende dalla tua linea, io con Alice 2M (2464/352) quando non scarico (seeding puro) ho l'upload fisso a 30kB/s.
Comunque tra le FAQ BitV ci sono anche i consigli per mantenere un buon SR.

kwb
06-09-2008, 16:25
.

soqquadro
06-09-2008, 16:39
Alcuni consigli spassionati per tutti quelli che vogliono restare su BitVautl a lungo:

- All'inizio non scaricate file vecchi, cioè quelli con 50 seeders e 0 leechers, dato che hanno già esaurito la loro utilità. Non riuscirete più restituire quello che avete scaricato.

- Cercate di capire quali sono i file popolari (film appena usciti al cinema, ad esempio) e fiondatevi subito a scaricarli. Limitate la velocità di download a 200/300 kBs e impostate l'upload su illimitato.

- Fiondatevi su tutti i file Freeleech, specialmente se con Doppio Upload, vedrete che ci saranno sempre una marea di gente a scaricarli...

Freeleech: Il download non viene conteggiato
Doppio Upload: Lo dice il nome stesso (Es. uppate 500 mb, sul sito risulterà 1 gb)

franksisca
06-09-2008, 16:48
Puoi parcheggiare l'account per il tempo che ti serve, guarda nelle opzioni del tuo profilo.

non lo trovo!!!

soqquadro
06-09-2008, 16:50
Su Bitvault non si può parcheggiare l'account

lsd67
06-09-2008, 16:50
in questo momento sto scaricando jumanji
scaricato 1 volta seed2 leech 0 upload doppio
se ho capito bene è così che funziona?
ciao grazie

franksisca
06-09-2008, 16:53
Su Bitvault non si può parcheggiare l'account

quindi mi sono registrato a CAXXO visto che non posso usarlo per un pò.....mi cancelleranno l'account...posso evitarlo?

Micene.1
06-09-2008, 16:56
quindi mi sono registrato a CAXXO visto che non posso usarlo per un pò.....mi cancelleranno l'account...posso evitarlo?

penso di no a me mi hanno bannato per questo...in effetti il parcheggiare è d'obbligo se fanno ste politiche cosi restrittive

ertortuga
06-09-2008, 17:11

penso di no a me mi hanno bannato per questo...in effetti il parcheggiare è d'obbligo se fanno ste politiche cosi restrittive

dalle FAQ...

Quando mi verra cancellato l'account?

L'eliminazione degli account avviene con le seguenti tempistiche:

User Cancellazione account dopo 42 giorni che non ci si logga.
Power User Cancellazione account dopo 60 giorni che non ci si logga.
Bv Lover Cancellazione account dopo 84 giorni che non ci si logga.
Bv Fan(atic) Cancellazione account dopo 84 giorni che non ci si logga.
Bv SuperSeeder L'account non verrà mai cancellato dal System.
Bv Legend L'account non verrà mai cancellato dal System.
VIP L'account non verrà mai cancellato dal System

franksisca
06-09-2008, 17:18
ok, baasta loggarmi, thanks

Micene.1
06-09-2008, 17:27
dalle FAQ...

grazie pensavo che come me frankiska avesse problemi anche solo a loggarsi per molto tempo;)

espanico
06-09-2008, 17:35
Qualcuno puo spiegarmi, dove si vede il proprio ratio?

masand
06-09-2008, 18:06

In alto al sinistra, nella fascia azzurra... sotto il tuo nick.

Un saluto a tutti...
masand

ertortuga
06-09-2008, 18:08

sempre dalle FAQ...

Qual'è il mio ratio?

Clikka sul tuo profilo, poi sul tuo nome utente (sopra).

E' importante distinguere tra il tuo ratio complessivo e il ratio individuale di ogni torrent che stai scaricando o uploaddando. Il ratio complessivo registra il totale scaricato e uploaddato da quando ti seri registrato nel sito. Il ratio individuale registra le statistiche per ogni singolo torrent.

Potresti visualizzare due simboli al posto di un numero: "Inf.", che è l'abbreviazione di Infinito, e significa che hai scaricato 0 bytes mentre hai uploaddato un importo maggiore di 0 (ul/dl diventa infinito); "---", che dovrebbe essere letto "non-disponibile", e appare quando non si ha ne scaricato ne upploaddato (ul/dl = 0/0 che è un importo indeterminato).

masand
06-09-2008, 18:22
Se hai una linea con almeno 1MB in upload allora puoi fare richiesta, altrimenti nisba :O

cut...

Kwb

:eek: :eek: :eek: Porca miseria!!! No, allora non ci arrivo :eek:

Ho notato che posso condividere sol nel momento in cui scarico, se finisco invece il download e lascio in seeding, questo va a zero...

Perché? :muro:

Un saluto a tutti...
masand

lsd67
06-09-2008, 19:49
ragazzi ho scaricato 6.28 GB
e ho dato 193.64 MB
il sr è a 0.030
mj sa tanto che sono messo male vero?

ciao

espanico
06-09-2008, 19:58
e ho dato 193.64 MB
il sr è a 0.030

ciao
per chi come noie ra abituato a colombo, e un po difficile gestire la cosa, la mia situazione attuale è questa

R: 0.367 U:Torrents seeding 256.80 MB (3) D:Torrents leeching 700.50 MB

masand
06-09-2008, 20:02
e ho dato 193.64 MB
il sr è a 0.030

ciao

È giusto purtroppo (193/6000).

Praticametne fanno il rapporto tra il traffico in download e il traffico in upload.

Io per accumulare un po' di ratio, ho messo il limite in download a 100Kb e nessuno in down...

Ho la possibilità di avere solo due down simultanei, quindi ne tengo uno che mi interessa e l'altrop l'alterno tra i "freeleech" e i "doppio upload"...

Speriamo di accumulare un ratio buono...

Non ho comunque trovate nulla che mi permetta di parcheggiare l'account.

Un saluto a tutti...
masand

ciroslitz
06-09-2008, 20:17
che mi dite di questo:
http://www.supportomodstaff.netsons.org/index.php

kwb
06-09-2008, 21:22
in questo momento sto scaricando jumanji
scaricato 1 volta seed2 leech 0 upload doppio
se ho capito bene è così che funziona?
ciao grazie Si esatto, prima riesci a beccare il torrent meglio è. Inoltre devi pensare anche se il torrent possa piacere, in generale qualche download c'è sempre, però se becchi qualcosa che non è molto gradito ci perdi leggermente.

che mi dite di questo:
http://www.supportomodstaff.netsons.org/index.php
Per ora è solo un forum senza alcun tracker

x.vegeth.x
07-09-2008, 00:47
salve, normalmente per scaricare in massa uso emule, ma uando voglio qualcosa con una certa priorità muso i torrent...qual'è attualmente il miglior client torrent? io sto usando utorrent...

baila
07-09-2008, 01:18
salve, normalmente per scaricare in massa uso emule, ma uando voglio qualcosa con una certa priorità muso i torrent...qual'è attualmente il miglior client torrent? io sto usando utorrent...

Penso sia proprio uTorrent ;)

ertortuga
07-09-2008, 04:35
Scusate la cappellata ma tra le varie board che frequento non ricordo quali possono parcheggiare.

atomico

kwb
07-09-2008, 09:56
Dipende dai gusti, se preferisci la leggerezza uTorrent, altrimenti c'è Vuze ( Azureus )

atomico Forse anche PI

whistler
07-09-2008, 09:58
registrazioni aperte su bitvault.

espanico
07-09-2008, 09:58
Ci sono riuscito a bilanciare il ratio tra down e up
R: 1.063 U:Torrents seeding 744.80 MB (0) D:Torrents leeching 700.50 MB (0); Connectable: in attesa

Ora ho un dubbio, ho letto che se uno scarica a 800 KB/s, e un fatto negativo perche poi noi riesce a ridare quel file a quella velocità quindi bisogna limitare i down....quindi non ho capito, bisogna limitare o no???

lsd67
07-09-2008, 10:33
adesso ho due torrent e me li da in rosso dicendomi che non sono autorizzato
ma il massimo di torrent non sono 2 come da regolamento?
è vero si scarica veloce ma sono troppo restrittivi
se non fai questo o quello sei fuori
ho dovuto riavviare il pc per crash e mi sono ritrovato in questa situazione
ciao

kwb
07-09-2008, 11:26
Ci sono riuscito a bilanciare il ratio tra down e up
R: 1.063 U:Torrents seeding 744.80 MB (0) D:Torrents leeching 700.50 MB (0); Connectable: in attesa

Ora ho un dubbio, ho letto che se uno scarica a 800 KB/s, e un fatto negativo perche poi noi riesce a ridare quel file a quella velocità quindi bisogna limitare i down....quindi non ho capito, bisogna limitare o no???
Mha, io non ci credo troppo a sta storia. Alla fine, se ti becchi il warn hai talmente tanto tempo per recuperare ( 2 settimane sono tante ) che non si pone nemmeno il problema di mettere il freno al download... io personalmente non lo metto, preferisco avere il warn ma il file subito piuttosto che non averlo e aspettare secoli in più.

adesso ho due torrent e me li da in rosso dicendomi che non sono autorizzato
ma il massimo di torrent non sono 2 come da regolamento?
è vero si scarica veloce ma sono troppo restrittivi
se non fai questo o quello sei fuori
ho dovuto riavviare il pc per crash e mi sono ritrovato in questa situazione
ciao Devono esserci dei problemi tra te e il tracker. Prova a chiedere sul forum di supporto e vedi cosa ti dicono. Dai anche un click su "Elimina i torrent fantasma da nome_utente", lo trovi nel tuo profilo.

Volevo aggiungere che rispetto ad altre board a SR controllato, BV ha una politica veramente poco restrittiva... provate atomico e poi mi dite, altro che BV ;)

x.vegeth.x
07-09-2008, 11:55
Dipende dai gusti, se preferisci la leggerezza uTorrent, altrimenti c'è Vuze ( Azureus )

ieri ho scaricato anche quello, poi nell'indecisione di quale tra vuze e utorrent sia migliore sono venuto a chiedere qui sul forum :) non mi interessa la leggerezza (ho 4gb di ram). mi interessa che vada forte. quale pensi che sia migliore (ripeto, senza contare la leggerezza)?

kwb
07-09-2008, 12:03
ieri ho scaricato anche quello, poi nell'indecisione di quale tra vuze e utorrent sia migliore sono venuto a chiedere qui sul forum :) non mi interessa la leggerezza (ho 4gb di ram). mi interessa che vada forte. quale pensi che sia migliore (ripeto, senza contare la leggerezza)?

Secondo me non cambia un bel accidenti di niente. La velocità dipende dalla tua linea. Il protocollo è sempre lo stesso e sono due programmi che fanno la stessa identica cosa in un modo quasi identico ;)

x.vegeth.x
07-09-2008, 12:17
Secondo me non cambia un bel accidenti di niente. La velocità dipende dalla tua linea. Il protocollo è sempre lo stesso e sono due programmi che fanno la stessa identica cosa in un modo quasi identico ;)

si ma ho visto per esempio che vuze ha una possibilità di configurzione molto più ampia, questo servirà ben a qualcosa? inoltre ho letto di alcune funzioni, come il superqualcosa (:D ) e il ratio...se le hanno introdotte porteranno bene qualche miglioria? o no?

chi mi linka una buona guida? :) (i link della guida del p2p forum non funzionano e il tutto risulta incompleto)

lsd67
07-09-2008, 12:23
kwb
ora è tutto come prima
ciao

Micene.1
07-09-2008, 12:26
si ma ho visto per esempio che vuze ha una possibilità di configurzione molto più ampia, questo servirà ben a qualcosa? inoltre ho letto di alcune funzioni, come il superqualcosa (:D ) e il ratio...se le hanno introdotte porteranno bene qualche miglioria? o no?

chi mi linka una buona guida? :) (i link della guida del p2p forum non funzionano e il tutto risulta incompleto)

i link su p2pforum mi funzionano...cmq stai tranquillo le opzioni di azureus in piu nn ti servono nel 99% dei casi per cui usa uto

il superseed e la gestione del ratio ce l'ha anche utorrent al max azureus il superseed ce l'ha migliore ma anche questo è da vedere con le ultime vers di uto

kwb
07-09-2008, 12:52
kwb
ora è tutto come prima
ciao

Bene :)

x.vegeth.x
07-09-2008, 13:51
un altra cosa, è necessario patchare vista sp1 per avere più connessioni tcp contemporanee? io non ho mai avuto problemi...in ogni caso che valore mi consigliate di impostare?

vicius80
07-09-2008, 14:19
ma di colombo si sa niente?

Micene.1
07-09-2008, 14:39
D

Forse anche PI
si

kwb
07-09-2008, 15:27
ma di colombo si sa niente?
Sembrerebbe, il condizionale è d'obbligo, che stiano facendo un Colombo-BT² . Questo è quello che ho capito io

done75
07-09-2008, 15:28
Volevo aggiungere che rispetto ad altre board a SR controllato, BV ha una politica veramente poco restrittiva... provate atomico e poi mi dite, altro che BV ;)

superquoto!!! atomico è una macchina mangiasoldi...se devo pagare preferisco RS\MU:)

Micene.1
07-09-2008, 15:34
superquoto!!! atomico è una macchina mangiasoldi...se devo pagare preferisco RS\MU:)

atomico io quasi nn la considero una board:O

kwb
07-09-2008, 18:16
Apparte che io, oramai, utilizzando Deluge non posso utilizzarlo dato che gli unici client supportati sono uTorrent e Azureus :asd:

x.vegeth.x
07-09-2008, 18:38
è uscito il nuovo utorrent

ertortuga
08-09-2008, 00:19
Il servizio di download nasce per semplificare l'utilizzo e velocizzare l'accesso ai contenuti: la condivisione passa per un server centrale, e non è gratuita.

L I N K (http://punto-informatico.it/2396773/PI/News/instant-torrents-bittorrent-centralizzato.aspx)

kwb
08-09-2008, 08:27
Il servizio di download nasce per semplificare l'utilizzo e velocizzare l'accesso ai contenuti: la condivisione passa per un server centrale, e non è gratuita.

L I N K (http://punto-informatico.it/2396773/PI/News/instant-torrents-bittorrent-centralizzato.aspx)

Ora è venuto la mania di questi servizi che scaricano al posto tuo. Il problema che li affligge tutti quanti ( IS compreso ) è la troppa affluenza di gente. Verso le 10 di sera IS diventa impraticabile ( almeno per me ); se devono offrire un servizio ( a maggior ragione se a pagamento come IT ) è bene che lo offrano in modo decente e che sia sempre utilizzabile... ;)

bimbetto
08-09-2008, 12:54
a mio modestissimo parere sono anche .... meno sicuri ;)

kwb
08-09-2008, 13:42
a mio modestissimo parere sono anche .... meno sicuri ;)

Dal punto di vista della sicurezza è tutto abbastanza relativo. Se vogliono beccarti ti beccano sempre e comunque ovunque e dovunque tu sia e qualunque cosa scarichi :O

Micene.1
08-09-2008, 13:44
ragazzi cmq le potenzialita di IS sono mostruose su le board a sr....up giganteschi...

franksisca
08-09-2008, 14:28
a me IS non fà scaricare più niente...mi dice sempre riprovi più tardi o acquisti il premium....voi riuscite ad usarlo ancora?

kwb
08-09-2008, 14:34
ragazzi cmq le potenzialita di IS sono mostruose su le board a sr....up giganteschi...
Quoto. Grazie a IS sono Power User su BV :sofico:

a me IS non fà scaricare più niente...mi dice sempre riprovi più tardi o acquisti il premium....voi riuscite ad usarlo ancora? Devi attaccarti al mattino... durante il giorno è impraticabile ;)

masand
08-09-2008, 18:55
Quoto. Grazie a IS sono Power User su BV :sofico:

Devi attaccarti al mattino... durante il giorno è impraticabile ;)

Hem... scusate... cosa è questo IS? :fagiano:

Un saluto a tutti...
masand

franksisca
08-09-2008, 19:19
IS = ImageShack

ma l'upload su imageshack come funziona?

ho scaricato due torrent da bitvault per vedere come andava....download ottimo (merito della board credo) ma upload 0, è normale?
me li metto ad uplodare da utorrent a sto punto, almeno rimetto il ratio a 1 (oppure ho beccato 2 file non "richiesti" e quindi mi attacco dal più grosso?)

Micene.1
08-09-2008, 19:33
IS = ImageShack

ho scaricato due torrent da bitvault per vedere come andava....download ottimo (merito della board credo) ma upload 0, è normale?
me li metto ad uplodare da utorrent a sto punto, almeno rimetto il ratio a 1 (oppure ho beccato 2 file non "richiesti" e quindi mi attacco dal più grosso?)

mi è succssa la stessa cosa...il down è troppo forte...addirittura io ho scaricato con 10 seed alla media di 1.8 Mb/s poi ho stoppato perche l'up era a 7kb/s e se continuava dio solo sa quando potevo recuperare l'sr...è un po sbilanciata come boar nn a livello di atomico cmq...l'ideale board a sr rimane sempre phoenixitalia (e vorrei vedere)

masand
08-09-2008, 19:34
IS = ImageShack

IMAGESHACK?!?!? :eek: :mbe: :what:

Cioè si può scaricare anche da dove io di solito metto le foto? Ma dai... :eek:

Ora sono troppo curioso, mi informerò un attimo :)

Grazie,

Un saluto a tutti...
masand

masand
08-09-2008, 19:37
mi è succssa la stessa cosa...il down è troppo forte...addirittura io ho scaricato con 10 seed alla media di 1.8 Mb/s poi ho stoppato perche l'up era a 7kb/s e se continuava dio solo sa quando potevo recuperare l'sr...è un po sbilanciata come boar nn a livello di atomico cmq...l'ideale board a sr rimane sempre phoenixitalia (e vorrei vedere)

Premetto che io di download e cose varie non ci capisco niente, ma da quello che ho capito, forse il fatto di scaricare veloce fa parte del gioco...

Intendo dire, che se becco il torrent "giusto", se sono uno dei primi e lo scarico subito, poi posso upparlo tranquillamente recuperando, anche di molto il ratio.

Ovvio che questo gioco secondo me lo fai quando hai un ratio "importante" altrimenti, stai lì solo per fare seeding...

Un saluto a tutti...
masand

Micene.1
08-09-2008, 19:42
Premetto che io di download e cose varie non ci capisco niente, ma da quello che ho capito, forse il fatto di scaricare veloce fa parte del gioco...

Intendo dire, che se becco il torrent "giusto", se sono uno dei primi e lo scarico subito, poi posso upparlo tranquillamente recuperando, anche di molto il ratio.

Ovvio che questo gioco secondo me lo fai quando hai un ratio "importante" altrimenti, stai lì solo per fare seeding...

Un saluto a tutti...
masand

si esatto devi beccare uno dei primi (sperando che cmq lo share nn finisca dopo qualche ora)...diciamo che - dal mio punto di vista - un tracker a sr è tanto ben equilibrato quanto meno è necessario beccare subito i file per ottnere up decenti

masand
08-09-2008, 19:50
Piccola domanda, ma voi a quanti Kb/s uppate di solito?

Un saluto a tutti...
masand

soqquadro
08-09-2008, 19:55
si esatto devi beccare uno dei primi (sperando che cmq lo share nn finisca dopo qualche ora)...diciamo che - dal mio punto di vista - un tracker a sr è tanto ben equilibrato quanto meno è necessario beccare subito i file per ottnere up decenti

Questo perchè su BV (come su atomico) quasi tutti gli uploader hanno 100 mbit e quindi se all'inizio un torrent ha 1 seeder 20 leecher, dopo un'ora ha 18 seeder 5 leecher.

Su phoenix italia era più facile perchè gli uploader avevano adsl normali e quindi anche dopo 5 ore vedevi "1 seeder 48 leecher" e così anche i ritardatari si gettavano nella mischia a tempo.

Micene.1
08-09-2008, 20:00
Piccola domanda, ma voi a quanti Kb/s uppate di solito?

Un saluto a tutti...
masand

io 40 max 45 (cioe il massimo che posso)
Questo perchè su BV (come su atomico) quasi tutti gli uploader hanno 100 mbit e quindi se all'inizio un torrent ha 1 seeder 20 leecher, dopo un'ora ha 18 seeder 5 leecher.

Su phoenix italia era più facile perchè gli uploader avevano adsl normali e quindi anche dopo 5 ore vedevi "1 seeder 48 leecher" e così anche i ritardatari si gettavano nella mischia a tempo.

vero..il fatto è che nn si puo creare una board con uppatori forti (1mbit in up etc.) quando è noto che la media delle bande in up italiane sono basse...allora o si accetta questo e si modifica la board in maniera opportuna oppure sono board a sr in cui il peer si trova male (oppure sono board in cui si trova bene solo l'uppatore forte)...voglio dire sono iscritto da quando è stata fondata PI e nn ho mai avuto problemi si sr e trovo ottimo lo spirito di condivisone che si respira...sono iscritto su bitvault da 2 giorni e ho scaricato 8giga in poche ore uppando praticamente ninete e adesso gia devo pensare a far salire l'sr

voglio anche dire che spesso molte board hanno peer con up fortemente disomogenei (che ne so ospitano l'italiano che uppa a 40 il giapponese a 1mega) etc. ma abbasano l'sr a 0.30 hanno politiche di reiscrizione continua hanno una marea di freeleech etc. sono mooolto flessibili circa le reiscrizione di stessi utenti etc. insomma bisogna un po'starci a pensare..oh cmq qusta è stata la prima impressione su BV magari è stato un caso

bigbeat
08-09-2008, 20:04
I due siti sul p2p:

http://www.p2pforum.it/

http://www.p2psicuro.it/

sono siti seri e sicuri (proprio come "hwupgrade" ad esempio) oppure sono siti "strani" dai quali ci si può beccare qualcosa (virus, worm, ecc...).

lsd67
08-09-2008, 20:07
ho 2 file fermi da stmattina su bitvalue
le icone di suddetti sono rosse
sul pulsante tracker c'è scritto
(errore: passkey invalida. no user found. ora ti verrà bannato l'ip)
una cosa non capisco, cerco di dare il più possibile e mi ritrovo così
sinceramente la cosa non mi preoccupa più di tanto anzi per niente di tracker ce ne sono molti forse non veloci come bitvalue anzi sicuramente
non lavoro alla acea ne ho la corrente gratis
atomico non lo conosco quindi non posso giudicare
ma per quanto riguarda bv ho dai "a modo loro" o sei fuori :ciapet:
chiedi le motivazioni ti rispondono dandoti un link del forum "le regole le ho lette" e ti congedano con saluti
non vuole essere una polemica è solo un mio pensiero giusto o sbagliato che sia
ciao

Mr. T
08-09-2008, 20:25
a me IS non fà scaricare più niente...mi dice sempre riprovi più tardi o acquisti il premium....voi riuscite ad usarlo ancora?

Io invece riesco ad attivare il down, ma anche dopo un giorno la percentuale è sempre 0%. Come è possibile??

N.B. All'inizio lo usavo senza particolari problemi ed era una bomba. :muro:

Micene.1
09-09-2008, 01:32
Io invece riesco ad attivare il down, ma anche dopo un giorno la percentuale è sempre 0%. Come è possibile??

N.B. All'inizio lo usavo senza particolari problemi ed era una bomba. :muro:

eh vero a volte si blocca provate ad usarlo la notte cmq va molto meglio

bimbetto
09-09-2008, 10:20
io 40 max 45 (cioe il massimo che posso)

...sono iscritto su bitvault da 2 giorni e ho scaricato 8giga in poche ore uppando praticamente ninete e adesso gia devo pensare a far salire l'sr

voglio anche dire che spesso molte board hanno peer con up fortemente disomogenei (che ne so ospitano l'italiano che uppa a 40 il giapponese a 1mega) etc. ma abbasano l'sr a 0.30 hanno politiche di reiscrizione continua hanno una marea di freeleech etc. sono mooolto flessibili circa le reiscrizione di stessi utenti etc. insomma bisogna un po'starci a pensare..oh cmq qusta è stata la prima impressione su BV magari è stato un caso

:mano:

e mi sto rompendo un pochino,
mi manca col....bo :cry:

Micene.1
09-09-2008, 10:51
:mano:

e mi sto rompendo un pochino,
mi manca col....bo :cry:

eh a chi lo dici

done75
09-09-2008, 11:20
sono iscritto su bitvault da 2 giorni e ho scaricato 8giga in poche ore uppando praticamente ninete e adesso gia devo pensare a far salire

controlla spesso la zona browse e tuffati sui freeleech-doppio up...

peppecbr
09-09-2008, 11:59
vorrei porre la vostra attenzione su questo test che ho fatto :

dunque ho preso diversi client torren :utorren , bit torrent , azureus , bitspirit

e li ho testati con un unico file...

aperto le porte al router , ed applicato le regole al firewall software [comodo firewall]

io di solito usavo utorrent , un mio amico mi passa un file con molti seed e che lui ha preso in 3 ore!!

io con utorren non ho mai superato i 40k in 3 giorni sempre collegato giorno/notte

allora mi fa il mio amico ma perchè non provi altri clinet torrent?

a questo punto provo quelli citati sopra e con bitspirit appena lo avvio mi si piacca a 700k senza nessun settagi particolare , anzie senza toccare nulla!!

adesso se tutti i client sono uguali come mai bitspirit mi skizza letteralmente?

la cosa ancora più positiva succede anche con altri file vado sempre oltre i 200k ai 700 e delle volte anche 800k

cosa con utorrent mai avvenuta , sarei curioso di sapere il perchè se tutti i client bene o male sono uguali

franksisca
09-09-2008, 12:06
ragazi...sto facendo delle prove....ho scaricato 2 torrent con imageshack (roba di pochi mega) da bitvlore, ora l'ho messo in utorrent per "monitorare" l'upvload, solo che adesso me li vorrebbe far riscaricare.....come faccio a fargli capire ad utorrent che sono già finiti e che li voglio solo uppare?

kwb
09-09-2008, 13:35
eh a chi lo dici

Io personalmente sto bene dove sono. Co***bo mi manca solo per gli Anime in DVD 5 :O

Micene.1
09-09-2008, 14:11
Io personalmente sto bene dove sono. Co***bo mi manca solo per gli Anime in DVD 5 :O

hai detto niente...quella era una sezione paurosa (per me )

beh cmq la quantita di roba di tutte le board italiane esistenti ancora nn arriva al 50% di colombo forse anche meno...boh cmq speriamo che nasca una nuova board aperta

bigbeat
09-09-2008, 14:43
Sono "nuovissimo" del mondo torrent e vorrei iniziare ovviamente scaricando e installando un client...
Sono indeciso tra azureus e uTORRENT, ma sono un pò più propenso per uTORRENT...che dite voi?

P.S.: Il Co***bo di cui parlate ha qualcosa a che fare con thepiratebay.org.

rlt
09-09-2008, 15:43
eh a chi lo dici

Uomini di poca fede :sofico:

kwb
09-09-2008, 16:33
hai detto niente...quella era una sezione paurosa (per me )

beh cmq la quantita di roba di tutte le board italiane esistenti ancora nn arriva al 50% di colombo forse anche meno...boh cmq speriamo che nasca una nuova board aperta
Ma il bello è che aveva più Anime ( e che Anime :eeek: ) di un sito specializzato in Anime :sofico:

Sono "nuovissimo" del mondo torrent e vorrei iniziare ovviamente scaricando e installando un client...
Sono indeciso tra azureus e uTORRENT, ma sono un pò più propenso per uTORRENT...che dite voi?

P.S.: Il Co***bo di cui parlate ha qualcosa a che fare con thepiratebay.org. Direi che è un'ottima scelta ;)
Che io sappia no, niente a che vedere con TPB se non per il fatto che sono ( anzi, erano ) tutti è 2 tracker ( forse TPB è un indexer, lo uso talmente poco - diciamo che non lo uso :asd: - che non so nemmeno cosa sia :asd: ).

Giant Lizard
09-09-2008, 19:21
scusate ma la patch per aumentare il limite di 10 va bene anche con XP SP 3?

No perchè io l'ho usata e mi è uscito un messaggio minaccioso di Windows che diceva che era meglio ripristinare i file di Windows... -.-

redbaron
09-09-2008, 19:26
scusate ma la patch per aumentare il limite di 10 va bene anche con XP SP 3?

No perchè io l'ho usata e mi è uscito un messaggio minaccioso di Windows che diceva che era meglio ripristinare i file di Windows... -.-

Si, funziona anche per il sp3 .;)

Giant Lizard
09-09-2008, 19:33
Si, funziona anche per il sp3 .;)

perfetto :)

e cosa bisogna impostare come Tipo di connessione? Qua vedo Http, Https, Socks4 e Socks5...che roba è?

Micene.1
09-09-2008, 19:39
vorrei porre la vostra attenzione su questo test che ho fatto :

dunque ho preso diversi client torren :utorren , bit torrent , azureus , bitspirit

e li ho testati con un unico file...

aperto le porte al router , ed applicato le regole al firewall software [comodo firewall]

io di solito usavo utorrent , un mio amico mi passa un file con molti seed e che lui ha preso in 3 ore!!

io con utorren non ho mai superato i 40k in 3 giorni sempre collegato giorno/notte

allora mi fa il mio amico ma perchè non provi altri clinet torrent?

a questo punto provo quelli citati sopra e con bitspirit appena lo avvio mi si piacca a 700k senza nessun settagi particolare , anzie senza toccare nulla!!

adesso se tutti i client sono uguali come mai bitspirit mi skizza letteralmente?

la cosa ancora più positiva succede anche con altri file vado sempre oltre i 200k ai 700 e delle volte anche 800k

cosa con utorrent mai avvenuta , sarei curioso di sapere il perchè se tutti i client bene o male sono uguali

in realta la tendenza di utorrent ad agganciare pochi peer e cmq ad agganciare i peer a caso ( e dunque nn quelli che uppano di piu o piu costantemente etc.) l'ho letta spesso - infatti nella guida quando descrivo utorrent avevo scritto un tempo nn velocissimo poi lo cancellai perche nn c'erano prove a riguardo ma solo impressioni dei peer e prove come hai fatto tu...se ti trovi bene con bitspirit usa quello

peppecbr
10-09-2008, 08:27
in realta la tendenza di utorrent ad agganciare pochi peer e cmq ad agganciare i peer a caso ( e dunque nn quelli che uppano di piu o piu costantemente etc.) l'ho letta spesso - infatti nella guida quando descrivo utorrent avevo scritto un tempo nn velocissimo poi lo cancellai perche nn c'erano prove a riguardo ma solo impressioni dei peer e prove come hai fatto tu...se ti trovi bene con bitspirit usa quello

ciao , quindi non è solo una mia impressione... , ieri sono andato a casa di un amico dove 3 mesi fa gli avevo consigliato di usare utorrent , gli ho messo bitspirit per provare a vedere anche se su altre macchine , e linea , e router diverso , avesse gli stessi effetti miei!!

questa mattina ho ricevuto già 3 email sue :D con tanto di screen di torrent a 800k :eek: con utorrent non aveva mai superato i 100k

è pure vero che conosco gente che dice di saturare la banda con utorrent , ma io sto verificando , sulla mia pelle , che bitspirit sfrutta veramente tutta la banda possibile dei peer , non va sempre ad 800k , ma il più delle volte va dai 200k ai 500k , cosa che con utorrent che usavo da almeno 1 anno non avevo mai visto :eek:

ovvio che adesso il client ufficiale è diventato bitspirit , ma mi chiedevo , visto che la maggior parte di voi usa utorrent se avesse mai provato altri client , oppure saturasse spesso la banda con questo client

ertortuga
10-09-2008, 08:55
ciao , quindi non è solo una mia impressione... , ieri sono andato a casa di un amico dove 3 mesi fa gli avevo consigliato di usare utorrent , gli ho messo bitspirit per provare a vedere anche se su altre macchine , e linea , e router diverso , avesse gli stessi effetti miei!!

questa mattina ho ricevuto già 3 email sue :D con tanto di screen di torrent a 800k :eek: con utorrent non aveva mai superato i 100k

è pure vero che conosco gente che dice di saturare la banda con utorrent , ma io sto verificando , sulla mia pelle , che bitspirit sfrutta veramente tutta la banda possibile dei peer , non va sempre ad 800k , ma il più delle volte va dai 200k ai 500k , cosa che con utorrent che usavo da almeno 1 anno non avevo mai visto :eek:

ovvio che adesso il client ufficiale è diventato bitspirit , ma mi chiedevo , visto che la maggior parte di voi usa utorrent se avesse mai provato altri client , oppure saturasse spesso la banda con questo client

Ho Alice 2M (352/2464) e uTorrent 1.6.1 e mi capita spesso, con torrent (sia pubblici che privati) che hanno un numero sufficiente di peer, di saturare la banda.

Cdcmecc
10-09-2008, 08:59
in realta la tendenza di utorrent ad agganciare pochi peer e cmq ad agganciare i peer a caso ( e dunque nn quelli che uppano di piu o piu costantemente etc.)
-cut-

In effetti anch'io mi ritrovo con poche connessioni rispetto ai peers presenti.
Non appena posso proverò bitspirit.

done75
10-09-2008, 09:02

certo che si...scaricando distro-linux o da bitvault (per esempio)
col mio uTorrent saturo i miei 800 kb/s:D

Lanfi
10-09-2008, 09:57
Io ho una 640 kbps, per saturarla mi basta starnutire :D!

Micene.1
10-09-2008, 10:07
controlla spesso la zona browse e tuffati sui freeleech-doppio up...

finalmente sono riuscito ad uppare un po...consiglio: freeleech assolutamente - imageshack ma sopratutto torrent con pochissimi seed (io ne ho preso uno senza) altrimenti quei pochi seed vanno quasi a saturare la capacita di down dei peer (IS anche loro?) e nn ti lasciano spazio per uppare

Micene.1
10-09-2008, 10:09
utorrent è sicuramente leggerissimo -stabile sempice da configuarae e mediamente veloce...per cui si consiglia pero nn è detto che venga superato da altri client in alcune di queste caratteristiche per cui basta provare

Hack3rAttack
10-09-2008, 11:01
certo che si...scaricando distro-linux o da bitvault (per esempio)
col mio uTorrent saturo i miei 800 kb/s:D

Quindi vediamo se ho capito bene.... tu usi il torrent per le distribuzioni linux eh. eh già!

Sei un fottuto genio amico !!

kwb
10-09-2008, 11:03
finalmente sono riuscito ad uppare un po...consiglio: freeleech assolutamente - imageshack ma sopratutto torrent con pochissimi seed (io ne ho preso uno senza) altrimenti quei pochi seed vanno quasi a saturare la capacita di down dei peer (IS anche loro?) e nn ti lasciano spazio per uppare
Oggi posso dire che l'accoppiata IS + BV batte tutti.
File da 700 MB scaricati in 10 minuti :O
Non vi dico le velocità perchè altirmenti ci rimanete :asd:

franksisca
10-09-2008, 11:05
si ma a me image non mi uppà....ripeto...possibile che sono lo sfigato che ha trovato 2 torrente che nessuno vuole?

ertortuga
10-09-2008, 11:09
Quindi vediamo se ho capito bene.... tu usi il torrent per le distribuzioni linux eh. eh già!

è oramai un'abitudine consolidata scaricare le iso di Linux per fare un controllo sulla linea e le impostazioni del client.

Micene.1
10-09-2008, 11:09
si ma a me image non mi uppà....ripeto...possibile che sono lo sfigato che ha trovato 2 torrente che nessuno vuole?

ti dico il mio percorso per farti capire l'immane difficolta nell'uppare su BV

torrent freeleech upload doppio- rapporto seed peer 2 niente
idem rapporto 0,5 niente
idem non freeleech rapporto 0,5 niente

finalmente freeleech rapporto 0 (ovvero ci sono solo leech) uppo decentemente con velocita di down finalmente nn gigantesche (no perche se si finisce il down iS smette di uppare)

edit: niente nel senso che uppavo briciole rispetto a velocita di down mostruose

done75
10-09-2008, 11:16

no,guarda...le uso come test...se vuoi sapere la verita' io su linux e firefox ci cago sopra: sono contentissimo con microsoft e IE7:D

done75
10-09-2008, 11:18
.

Micene.1
10-09-2008, 11:20
ripeto...freeleech-doppio upload in combinazione...per esempio prova questo:

[/url]

io dopo aver provato questo ho un SR di 2.5....

ahia edita subito il link...beh cmq quello è il primo che ho usato ma IS nn mi uppava granchè e mi ha finito il down subito...beh cmq credo di aver trovato il torrent che mi fara diventare power user:sofico:

RAGAZZI AL SOLITO RICORDO:

-niente link
-non si vuole sapere che ci fate nelle board e che scaricate
-è un 3d tecnico...si parla di caratteristiche di board come uppare al meglio tecniche di share ottimizzate - l'oggetto dello share nn è argomento della discussione

done75
10-09-2008, 11:32
scusa,ho editato appena visto....è che sto navigando e lavorando insieme come al solito:D

che è IS,scusa???

Micene.1
10-09-2008, 11:38
scusa,ho editato appena visto....è che sto navigando e lavorando insieme come al solito:D

che è IS,scusa???

mica ti devi scusare nn sono il mod:sofico: è solo perche altrimenti chiudono tutto;)

imageshack;)

done75
10-09-2008, 11:43
oddio..non ne vengo piu' a capo...che minchia c'entra imageshack con bitvault???

Micene.1
10-09-2008, 11:45
oddio..non ne vengo piu' a capo...che minchia c'entra imageshack con bitvault???

ehhhhhhhhhhh sapessi:D

done75
10-09-2008, 11:49
ehhhhhhhhhhh sapessi:D

è illegale?

Micene.1
10-09-2008, 12:13
è illegale?

no che illagale te pare che parliamo da decine di pagine di una cosa illegale (sta frase in un 3d bt mi fa ridere :asd:)

no in pratica IS scarica per te il torrent con bandain down quasi illimitata e una buona banda in up...se ti fai un giro vedi la parte del 3d dove abbiamo scoperto questa funzione

peppecbr
10-09-2008, 12:24
no che illagale te pare che parliamo da decine di pagine di una cosa illegale (sta frase in un 3d bt mi fa ridere :asd:)

no in pratica IS scarica per te il torrent con bandain down quasi illimitata e una buona banda in up...se ti fai un giro vedi la parte del 3d dove abbiamo scoperto questa funzione

intereserebbe anche a me ma non ho capito cosa cercare in questo topic :fagiano: per arrivare alla spiegazione completa :fagiano:

kwb
10-09-2008, 12:32
Scusate ragazzi fermi tutti, qua vedo che c'è abbastanza casino riguardo a BV e IS: tengo a precisare che IS ( ImageShack ) non e ripeto non smette di uppare quando il download è finito ma solo quando si raggiunge un rapporto di condivisione del 150%. Inoltre, su IS si scarica benissimo ( e si uppa altrettanto ) i file di BV...
Una domanda solo: ma cosa cambia scaricare a 1MB/sec e 100 KB/sec, se intanto ci pensa IS, non è meglio così?

Micene.1
10-09-2008, 12:39
Scusate ragazzi fermi tutti, qua vedo che c'è abbastanza casino riguardo a BV e IS: tengo a precisare che IS ( ImageShack ) non e ripeto non smette di uppare quando il download è finito ma solo quando si raggiunge un rapporto di condivisione del 150%. Inoltre, su IS si scarica benissimo ( e si uppa altrettanto ) i file di BV...
Una domanda solo: ma cosa cambia scaricare a 1MB/sec e 100 KB/sec, se intanto ci pensa IS, non è meglio così?

ah si nn lo sapevo questo...secondo la mia esperienza smette di uppare dopo un po' che si è scaricato tutto vabbe ma probabilmente il ratio era gia oltre il 150%...vabbe cmq l'obiettivo è avere ratio ben superiore al 150% per cui è importante nn farlo finire subito il down (e dunque scegliere down nn troppo veloci) - per questo è utile nn scaricare a 1,8 MB/s ma piu in basso

franksisca
10-09-2008, 12:40

quindi confermi la teoria che ho un culo della MAXXXXXXXA.....ho scaricato 2 torrent da bitvault e nessuno li vuole...che culo...

Micene.1
10-09-2008, 12:43
quindi confermi la teoria che ho un culo della MAXXXXXXXA.....ho scaricato 2 torrent da bitvault e nessuno li vuole...che culo...

guarda ti ripeto è succeso anche a me è normale...ma lo sai perche? perche uppano talmente forte che secondo me saturano le bande in down dei leech e IS nn puo far altro che uppare pochissimo mentre scarica come un folle e a quel punto puoi tenere IS attivo pure una settimana ma continuera ad uppare poco

rlt
10-09-2008, 13:42
Cioè,quello di cui state perlando sarebbe il "rented server"?no,perchè ho ricevuto un pm da qualche parte che se ti beccavano co ste cose stai bannato a vita.....Voglio sapere tutto de sto modo :sofico: :sofico:

bimbetto
10-09-2008, 13:46
è questa cosa che mi rompe le p....le :mad: devbi scaricare di continuo sopratutto cose appena rellate, in modo che non ci siano troppi seed, oppure
freeleech/doppio upload , scaricando in questo modo cose di cui sinceramente non me ne importa x niente.
sto riconsiderando la validità di bv :confused:

saluti a tutti :)

alenter
10-09-2008, 13:48
Cioè,quello di cui state perlando sarebbe il "rented server"?no,perchè ho ricevuto un pm da qualche parte che se ti beccavano co ste cose stai bannato a vita.....Voglio sapere tutto de sto modo :sofico: :sofico:

cerca seedbox con google :D

sim89
10-09-2008, 13:51
Cioè,quello di cui state perlando sarebbe il "rented server"?

I rented server sono le seedbox ;)

perche uppano talmente forte che secondo me saturano le bande in down dei leech e IS nn puo far altro che uppare pochissimo mentre scarica come un folle e a quel punto puoi tenere IS attivo pure una settimana ma continuera ad uppare poco

se per esempio un peer cerca di scaricare, il protocollo "bittorrent" lo farà scaricare dalla fonte più veloce al momento disponibile (le SB di bitvault) e avrai sicuramente capito che se le seedbox uppano a 800Kb/s per utente.... beh non abbiamo molto da uppare noi :stordita:
E questo vale anche per atomico.
Purtroppo le linee che abbiamo son queste.

alenter
10-09-2008, 13:54

se per esempio un peer cerca di scaricare, il protocollo lo farà scaricare dalla fonte più veloce al momento disponibile (le SB di bitvault) e avrai sicuramente capito che se le seedbox uppano a 800Kb/s per utente.... beh non abbiamo molto da uppare noi :stordita:

dici? bhe io so iscritto da 2 giorni
R: 2.366 U:Torrents seeding 15.47 GB (3) D:Torrents leeching 6.54 GB
senza prendere nessun freeleecher :D ,ho fastweb 6/1,poi boh :stordita:

Micene.1
10-09-2008, 13:59

uhm piu o meno ma imagshack è diverso è molto meno potente

se per esempio un peer cerca di scaricare, il protocollo "bittorrent" lo farà scaricare dalla fonte più veloce al momento disponibile (le SB di bitvault) e avrai sicuramente capito che se le seedbox uppano a 800Kb/s per utente.... beh non abbiamo molto da uppare noi :stordita:

che le seedbox siano incompatibili con una board a sr privata italiana è chiaro e infatti le board che li usano con l'sr nn li considero neanche board (tipo atomico dove è impossibile rimanere vivi con le proprie adsl)

IS è diverso perche uppa molto piu piano a 100, a volte 50 max 200-300 e cmq si ferma in questo modo l'equiibrio della board ad sr nn è totalmente disintegrato

(e cmq detto tra noi se IS si diffondesse massicciamente in una board a sr cmq ci sarbbero problemi)

sim89
10-09-2008, 14:05
Imageshack non l'ho ancora provato con bitvault e penso che neanche lo farò... Quello che interessa a me fortunatamente lo trovo lo stesso e lo prendo ad alta velocità.
Ho notato che bitvault propone a volte anche materiale "old" diciamo, delle vere e proprie perle, è una bella cosa :) Hanno anche molta cura nelle descrizioni/copertine ecc...

done75
10-09-2008, 14:55
Imageshack non l'ho ancora provato con bitvault e penso che neanche lo farò... Quello che interessa a me fortunatamente lo trovo lo stesso e lo prendo ad alta velocità.
Ho notato che bitvault propone a volte anche materiale "old" diciamo, delle vere e proprie perle, è una bella cosa :) Hanno anche molta cura nelle descrizioni/copertine ecc...

scusa se te lo chiedo bruscamente...ma il forum che hai creato non lo frequenti piu ??

Micene.1
10-09-2008, 15:01
ragazzi scusate ma da adesso nn rispondo piu ai pvt per informazioni sul bt a meno che nn siano cose che nn possono essere dette se nn in pvt...ahimè nn ho tempo di seguire ste cose

d'altronde cè il 3d e una risposta vale l'altra

sim89
10-09-2008, 15:53
scusa se te lo chiedo bruscamente...ma il forum che hai creato non lo frequenti piu ??

Tornerò non ti preoccupare :)

done75
10-09-2008, 16:09
Tornerò non ti preoccupare :)

mi stavo preoccupando...:)

kwb
10-09-2008, 17:05
vabbe cmq l'obiettivo è avere ratio ben superiore al 150% per cui è importante nn farlo finire subito il down (e dunque scegliere down nn troppo veloci) - per questo è utile nn scaricare a 1,8 MB/s ma piu in basso Ah ok, mi sfuggiva questa cosa. :D

quindi confermi la teoria che ho un culo della MAXXXXXXXA.....ho scaricato 2 torrent da lkj e nessuno li vuole...che culo...

espanico
10-09-2008, 17:19
anche io trovo BV una buona board, trovo il materiale che prendevo da colombo e in piu si scarica anche abbastanza veloci, l'unico incoveniente e sr, ma un volta capito il meccanismo e facile da gestire...:D

rlt
10-09-2008, 17:23
Allora,ragazzi,mi sono iscritto a IS e sono andato su questa pagina:

http://img370.imageshack.us/img370/8523/immaginenz5.th.jpg (http://img370.imageshack.us/my.php?image=immaginenz5.jpg)

sono andato nella finestra del torrent index,sopra ho 2 barre verdi:
1)la prima è disk space: used 0 B of 5.0 GB, with 5.0 GB left (0% used)
2)la seconda è bandwidth: used 0 B of 10.0 GB, with 10.0 GB available (0% used)
Che sono?
Poi,più sotto mi da la velocità di DL che è 500kb/s (kB/s HTTP download cap ),penso sia la velocità con la quale IS mi scarica il torrent,giusto?
Poi,più sotto ancora,ho 2 tendine di opzioni:
1)torrent via file,con sotto ancora 2 caselle da spuntare Edit Selection e Begin Torrent
2)torrent via url,con le stesse caselle del punto di sopra
Che fare?Uno è per uppure dal proprio hd e l'altro per scaricare?Ho provato più volte a inserire l'URL(http/www.xyz.torrent),ma non funge,mi dice di provcare il Dl più tardi,ma penso di sbagliare qualcosa...

franksisca
10-09-2008, 17:25
Bho raga, io non so come fate ma da quando sono iscritto credo che BV sia stata la board che ha funzionato meglio di tutte :sofico:

non dico questo, dico che ho trovato 2 torrent che non vuole nessuno -.-

kwb
10-09-2008, 17:56
sono andato nella finestra del torrent index,sopra ho 2 barre verdi:
1)la prima è disk space: used 0 B of 5.0 GB, with 5.0 GB left (0% used)
2)la seconda è bandwidth: used 0 B of 10.0 GB, with 10.0 GB available (0% used)
Che sono?
Bhe, mi sembra ovvio, la prima indica lo spazio occupato ( sui server di IS ) dal tuo file, ricorda che il file occupa lo spazio solo quando schiacci su start e il download sui server IS inizia, se il file è più grosso di 5 GB non viene ovviamente fatto partire. La seconda barra indica la banda utilizzata mensilmente ( si azzera ogni mese ). Riguarda solo la banda che usi per scaricare il file sul tuo computer.

Poi,più sotto mi da la velocità di DL che è 500kb/s (kB/s HTTP download cap ),penso sia la velocità con la quale IS mi scarica il torrent,giusto? Credo anche io, anche se mi sa che non funzioni troppo bene quell'opzione, perchè anche avendola impostata a 1024 KB/sec ( 1MB ) mi va oltre.

Poi,più sotto ancora,ho 2 tendine di opzioni:
1)torrent via file,con sotto ancora 2 caselle da spuntare Edit Selection e Begin Torrent
2)torrent via url,con le stesse caselle del punto di sopra
Che fare?Uno è per uppure dal proprio hd e l'altro per scaricare?Ho provato più volte a inserire l'URL(http/www.xyz.torrent),ma non funge,mi dice di provcare il Dl più tardi,ma penso di sbagliare qualcosa...
La prima opzione, come dici tu, serve per inserire il download dal pc. Edit Selection serve a decidere quali file scaricare dal torrent ( metti che si tratta di una cartella con 10 immagini e vuoi scaricarne solo 3, puoi selezionare quelle che ti interessano li ). Begin torrent, lo dice la parola stessa, fa partire il torrent senza dover schiacciare su start.
La seconda opzione invece aggiunge il torrent via URL, non funziona con tutte le board credo a causa della necessaria registrazione. Tuttavia il messaggio che ti spunta è a causa del fatto che degli utenti premium ( quelli che hanno sganciato i $oldoni ) stanno effettuando un'aggiunta contemporaneamente a te: loro hanno la priorità. Rammenta: repetita iuvant

Ciao

Kwb

rlt
10-09-2008, 18:15
Bhe, mi sembra ovvio, la prima indica lo spazio occupato ( sui server di IS ) dal tuo file, ricorda che il file occupa lo spazio solo quando schiacci su start e il download sui server IS inizia, se il file è più grosso di 5 GB non viene ovviamente fatto partire. La seconda barra indica la banda utilizzata mensilmente ( si azzera ogni mese ). Riguarda solo la banda che usi per scaricare il file sul tuo computer.

Credo anche io, anche se mi sa che non funzioni troppo bene quell'opzione, perchè anche avendola impostata a 1024 KB/sec ( 1MB ) mi va oltre.

La prima opzione, come dici tu, serve per inserire il download dal pc. Edit Selection serve a decidere quali file scaricare dal torrent ( metti che si tratta di una cartella con 10 immagini e vuoi scaricarne solo 3, puoi selezionare quelle che ti interessano li ). Begin torrent, lo dice la parola stessa, fa partire il torrent senza dover schiacciare su start.
La seconda opzione invece aggiunge il torrent via URL, non funziona con tutte le board credo a causa della necessaria registrazione. Tuttavia il messaggio che ti spunta è a causa del fatto che degli utenti premium ( quelli che hanno sganciato i $oldoni ) stanno effettuando un'aggiunta contemporaneamente a te: loro hanno la priorità. Rammenta: repetita iuvant

Ciao

Kwb

Ti ringrazio,il modo più sempli mi sembra essere:cliccare su un link torrent>quando si apre la finestra di explorer con le 3 opzioni (apri,salva,annulla) clicchi su "salva" e lo salvo sul desktop>seleziono da IS "torrent via file" e su "sfoglia" vado a selezionarmi il mio file .torrent sul desktop,e poi...go.
Giusto?
Certo che quel messaggio di riprovare + tardi mi compare da questo pomeriggio....

kwb
10-09-2008, 20:58
Ti ringrazio,il modo più sempli mi sembra essere:cliccare su un link torrent>quando si apre la finestra di explorer con le 3 opzioni (apri,salva,annulla) clicchi su "salva" e lo salvo sul desktop>seleziono da IS "torrent via file" e su "sfoglia" vado a selezionarmi il mio file .torrent sul desktop,e poi...go.
Giusto?
Certo che quel messaggio di riprovare + tardi mi compare da questo pomeriggio....
Si esatto. Al pomeriggio e sera diventa inagibilie, troppa USA nel nostro mondo :asd:

redbaron
10-09-2008, 21:16
perfetto :)

e cosa bisogna impostare come Tipo di connessione? Qua vedo Http, Https, Socks4 e Socks5...che roba è?

Stai sempre parlando del programmino per aumentare le connessioni tcpip ? :confused:

Auron99
10-09-2008, 21:18
ho dei problemi con il tracker di piratebay, ricevo questo errore invio dati dal tracker errato <NULL>
che posso fare?

rlt
10-09-2008, 21:28
piratebay è oscurato per noi italiani.devi usare gli openDns se vuoi continuare ad usarlo

Auron99
10-09-2008, 21:38
piratebay è oscurato per noi italiani.devi usare gli openDns se vuoi continuare ad usarlo

si questo lo sapevo ma gli opendsn mi danno problemi con hwupgrade e sopratutto non mi pare che risolvano il problema
ora riprovo

come non detto ora funziona, per a volte mi danno problemi con hwupgrade, che dns potrei usare?

rlt
10-09-2008, 23:15
si questo lo sapevo ma gli opendsn mi danno problemi con hwupgrade e sopratutto non mi pare che risolvano il problema
ora riprovo

come non detto ora funziona, per a volte mi danno problemi con hwupgrade, che dns potrei usare?

Il sito degli opendns e opendns.com,poi ci sono:
4.2.2.1
4.2.2.2
.
.
.
4.2.2.6
oppure
OpenDNS
208.67.222.222
208.67.220.220

DNS Advantage
156.154.70.1
156.154.71.1

DNS ScrubIT
67.138.54.100
207.225.209.66

Verizon (Level3) Nameservers
4.2.2.1
4.2.2.2
4.2.2.3
4.2.2.4
4.2.2.5
4.2.2.6

SpeakEasy Nameservers
66.93.87.2
216.231.41.2
216.254.95.2
64.81.45.2
64.81.111.2
64.81.127.2
64.81.79.2
64.81.159.2
66.92.64.2
66.92.224.2
66.92.159.2
64.81.79.2
64.81.159.2
64.81.127.2
64.81.45.2
216.27.175.2
66.92.159.2
66.93.87.2

ORSC Public Access DNS Nameservers
199.166.24.253
199.166.27.253
199.166.28.10
199.166.29.3
199.166.31.3
195.117.6.25
204.57.55.100

Sprintlink General DNS
204.117.214.10
199.2.252.10
204.97.212.10

Cisco
128.107.241.185
192.135.250.69

PUBLC ORSC
199.166.28.10 (PS0.NS2.VRX.NET) - Atlanta, Ga
199.166.29.3 (nl.public.rootfix.net) - Nederlands
199.166.31.3 (NS1.QUASAR.NET) - Orlando, FL, USA
199.5.157.128 (ASLAN.OPEN-RSC.ORG) - Detroit, MI, USA

full64
11-09-2008, 10:00
Una piccola domanda.E' possibile cambiare il percorso della cartella
Documents & Settings/Utente/Application Data/uTorrent
e farla installare in un altro posto?
Oppure viene messa li di default al primo avvio senza altre possibilità?

Ciao e grazie

Drakon99
11-09-2008, 10:07
Ciao a tutti. ;)
Ho un piccolo problema da risolvere:
Utilizzo uTorrent 1.8, accedo ad internet tramite router, la mia connessione è alice 7 mega.
Per scaricare con uTorrent, col pc in firma, non ho mai aperto nel router (che ha il firewall integrato) porte di nessun genere (cosa invece necessaria con emule) e facendo il test di apertura porte non venivano visualizzati errori.
Collegandomi invece col portatile (sia in wireless che con l'ethernet) uTorrent mi da errore quando faccio il test di apertura delle porte! :(
Voi aprite le porte per scaricare con uTorrent? Se si, quale potrebbe essere una porta consigliata?
Inoltre ho notato che rispetto ad emule, che richiede l'apertura di una porta UDP e di un'altra TCP, uTorrent ha bisogno di una sola porta. Come mai?
Attendo chirimenti :D
Ciao

PS: In realtà vi sono anche alcuni momenti in cui mi dice che le porte sono ok! Non ci capisco niente più! :confused:

vicius80
11-09-2008, 11:28
ragazzi mi succede una cosa strana con utorrent. ho la versione 1.8 ma ho notato che appena carico utorrent e successivamente apro internet explorer non mi apre nessuna pagina o quantomeno carica la pagina per un ora....come mai? devo riavviare il pc per far ritornar a far funzionare explorer senza naturalmente aprire torrent se no mi si riblocca internet......ho aggiunto utorrent nelle eccezzioni del firewall ma non sembra cambiare la cosa.....

kwb
11-09-2008, 11:44
Ciao a tutti. ;)
Utilizzo uTorrent 1.8, accedo ad internet tramite router, la mia connessione è alice 7 mega.
Per scaricare con uTorrent, col pc in firma, non ho mai aperto nel router (che ha il firewall integrato) porte di nessun genere (cosa invece necessaria con emule) e facendo il test di apertura porte non venivano visualizzati errori.
Collegandomi invece col portatile (sia in wireless che con l'ethernet) uTorrent mi da errore quando faccio il test di apertura delle porte! :(
Voi aprite le porte per scaricare con uTorrent? Se si, quale potrebbe essere una porta consigliata?
Inoltre ho notato che rispetto ad emule, che richiede l'apertura di una porta UDP e di un'altra TCP, uTorrent ha bisogno di una sola porta. Come mai?
Ciao

PS: In realtà vi sono anche alcuni momenti in cui mi dice che le porte sono ok! Non ci capisco niente più! :confused:
Per aprire le porte dai uno sguardo qua: http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm
Le porte andrebbero sempre aperte su un router :p
Per le porte UDP e TCP non saprei risponderti

Micene.1
11-09-2008, 11:47
Ciao a tutti. ;)

:

è un limite del client (con qullla porta uto apre sia udp che tcp)...per esempio azureus te li fa aprire separatamente...direi che nn è proprio un poblema visto che l'esigenza di aprirne due separate è richiesta quasi da nessuno

SuperMater
11-09-2008, 12:00
Ciao a tutti. ;)
Ciao

Porebbe essere la configurazione UPnP, ma ti conviene sempre aprire le porte come ti è stato consigliato

ragazzi mi succede una cosa strana con utorrent. ho la versione 1.8 ma ho notato che appena carico utorrent e successivamente apro internet explorer non mi apre nessuna pagina o quantomeno carica la pagina per un ora....come mai? devo riavviare il pc per far ritornar a far funzionare explorer senza naturalmente aprire torrent se no mi si riblocca internet......ho aggiunto utorrent nelle eccezzioni del firewall ma non sembra cambiare la cosa.....

Hai usato la patch per aumentare il numero delle connessioni half-open del tcpip.sys?, se si a quanto l'hai settato?

Drakon99
11-09-2008, 12:12
Porebbe essere la configurazione UPnP, ma ti conviene sempre aprire le porte come ti è stato consigliato

Conviene disattivarlo l'UPnP? Ho letto che uTorrent aveva una falla che permetteva ad un utente "malevolo" di sfruttare l'UPnP! :eek:

Drakon99
11-09-2008, 12:13
Per aprire le porte dai uno sguardo qua: http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/routerindex.htm
Le porte andrebbero sempre aperte su un router :p
Per le porte UDP e TCP non saprei risponderti

So come aprire le porte, ma quale aprire? :confused:

Micene.1
11-09-2008, 12:19
So come aprire le porte, ma quale aprire? :confused:

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17147769&postcount=2982

ultima parte...effettivamente si dovrebbe mettere nella sez porte aperte

vicius80
11-09-2008, 14:58
Hai usato la patch per aumentare il numero delle connessioni half-open del tcpip.sys?, se si a quanto l'hai settato?

non ho messo nessuna pach mi dici come si fa e cosa mettere oltre a come settarlo?
ps: ho vista x64

full64
11-09-2008, 17:16
up
Ragazzi qualcuno mi da una mano?Ho fatto una ricerca ma non ho trovato risposte.

Grazie

SuperMater
11-09-2008, 17:20
Conviene disattivarlo l'UPnP? Ho letto che uTorrent aveva una falla che permetteva ad un utente "malevolo" di sfruttare l'UPnP! :eek:

Si, è meglio disattivarlo, ma devi aprire tutte le porte che ti servono manualmente.

non ho messo nessuna pach mi dici come si fa e cosa mettere oltre a come settarlo?
ps: ho vista x64

Ps. meno male che il blocco su pb in italia è a livello dns se fosse a livello IP sarebbe un casino contattare i tracker, che bello, l'italia è sempre la prima o l'ultima in qualcosa, :rolleyes:

kwb
11-09-2008, 18:36
Una piccola domanda.E' possibile cambiare il percorso della cartella
Documents & Settings/Utente/Application Data/uTorrent
e farla installare in un altro posto?
Oppure viene messa li di default al primo avvio senza altre possibilità?

Ciao e grazie

Hai provato a guardare in Modifica --> Preferenze --> Cartelle?

Micene.1
11-09-2008, 20:13
intereserebbe anche a me ma non ho capito cosa cercare in questo topic :fagiano: per arrivare alla spiegazione completa :fagiano:

sul "forum cmq parallelo" kwb ha creato una guida per imageshack per coloro che ancora nn conoscessero il servizio

ertortuga
12-09-2008, 00:15
Associazione per delinquere finalizzata alla frode dell'industria della musica. L'amministratore del celebre tracker dedicato alle pre-release dovrà difendersi in tribunale. Anche gli utenti sono sotto torchio.

L I N K (http://punto-informatico.it/2402170/PI/News/oink-accusa-piomba-sull-admin.aspx)

DodoAlien
12-09-2008, 00:26
mah, 24/9
stiamo a vedere

Micene.1
12-09-2008, 00:33
beh oink l'aveva fatta veramente e dico veramente grossa..

DodoAlien
12-09-2008, 01:40
non conosco tutta la vicenda, che avevano combinato di eclatante?

Pelvix
12-09-2008, 01:47
beh oink l'aveva fatta veramente e dico veramente grossa..

Perchè?
che aveva fatto? :mbe:

Micene.1
12-09-2008, 01:51
sta nell'articolo;) ...anteprima dei dischi prima che uscissero

DodoAlien
12-09-2008, 07:37
beh ma dice di uno solo nell'articolo, tra l'altro per un errore di un negoziante... manco andassero a rubare nelle case discografiche i dischi incisi.. o si?

bimbetto
12-09-2008, 09:34
questi sono i veri criminali, altro che mafia ( italiana russa slava ecc. ecc. ) camorra sbandati vari, ora finalmente saremo tutti + tranquilli nelle ns. case e nelle strade :D

saluti :)

full64
12-09-2008, 09:46
Hai provato a guardare in Modifica --> Preferenze --> Cartelle?

Si certo. Ma non ho trovato niente che mi indica il percorso di quella cartella per poterlo modificare.

Micene.1
12-09-2008, 09:47
beh ma dice di uno solo nell'articolo, tra l'altro per un errore di un negoziante... manco andassero a rubare nelle case discografiche i dischi incisi.. o si?

io sapevo nn fosse l'unico...dal mio punto di vista queste cose sono "veramente" eticamente scorrette

kwb
12-09-2008, 10:46
Si certo. Ma non ho trovato niente che mi indica il percorso di quella cartella per poterlo modificare.

Non saprei :boh:

DodoAlien
12-09-2008, 11:45
io sapevo nn fosse l'unico...dal mio punto di vista queste cose sono "veramente" eticamente scorrette

mah dipende, tanto se esce in pre o esce dopo uno che vuole scaricarlo lo scarica.
se poi gli piace lo compra al day-one o dopo. poco cambia.
si sa come funziona oggi.
se sei un patito te lo fai piacere per forza, quindi lo compri in ogni caso.

se sei indeciso prima provi poi acquisti, invece di andare in una messaggeria ad ascoltarlo (o su radio), lo scarichi e lo senti, poi al massimo compri.

se lo vuoi perchè "tanto è gratis" anche se non ti piace sono comunque soldi che l'autore non avrebbe visto se non fosse stato gratis.

cosa non va in tutto questo?
nel primo e nel terzo caso nulla
nel secondo caso tu sei cliente della pubblicità della radio o altra fonte che si mantiene su di essa.
se invece di sentirlo in radio te lo scarichi non ti sorbisci la pubblicità.
inutile dire che sto discorso non c'entra nulla con le major, dovrebbe essere la radio o l'altra fonte a lamentarsi, ma visto che non lo fanno vuol dire che va bene così.

quindi si torna al solito pensiero, le major non hanno ragione di urlare "profitti mancanti per mille miliardi di dollari".
quello che te lo compra sicuro è il primo caso, il resto o non lo piglia o lo piglia se il prodotto piace.

vicius80
12-09-2008, 11:53
Raga qualcuno saprebbe dare una soluzione la mio problema perchè non so più che fare.....ho utorrent 1.8, vista x64 e nod32 v.3
il problema è che appena avvio utorrent la navigazione in rete diventa impossibile o quasi. lento da starci minuti ad aprire una pagina (quando va bene:muro: ).....potrebbe essere un conflitto col nod32? ho messo la vers.3 perchè sapevo non avere problemi con utorrent 1.8 ma a sto punto non so più che fare......:cry:

SuperMater
12-09-2008, 13:20
Raga qualcuno saprebbe dare una soluzione la mio problema perchè non so più che fare.....ho utorrent 1.8, vista x64 e nod32 v.3
il problema è che appena avvio utorrent la navigazione in rete diventa impossibile o quasi. lento da starci minuti ad aprire una pagina (quando va bene:muro: ).....potrebbe essere un conflitto col nod32? ho messo la vers.3 perchè sapevo non avere problemi con utorrent 1.8 ma a sto punto non so più che fare......:cry:
Ciao, vuoi sapere se è nod32 il problema?, allora è molto semplice, disinstallalo e vedi se cambia qualcosa no?, sul mio sistema nod32 2.7 mi dava problemi coi tracker ma è stato cmq risolto dall'ultima beta, con la versione 3 non ho avuto problemi, ciao.

whistler
12-09-2008, 13:27
le board l unico modo che hanno per sopravvivere è quello di avere delle regole un pò più severe , anche se i tempi delle relase dovrebbero allungarsi per certe cose, pazienza almeno non si dà l occasione a tutti sti viscidi scrocconi dei discografici di fare crociate.

kwb
12-09-2008, 13:35
le board l unico modo che hanno per sopravvivere è quello di avere delle regole un pò più severe , anche se i tempi delle relase dovrebbero allungarsi per certe cose, pazienza almeno non si dà l occasione a tutti sti viscidi scrocconi dei discografici di fare crociate.

Si. Poi personalmente credo che ora l'unica sicurezza sono le board a registrazioni su invito e con SR controllato

SuperMater
12-09-2008, 13:35
mah dipende, tanto se esce in pre o esce dopo uno che vuole scaricarlo lo scarica.
se poi gli piace lo compra al day-one o dopo. poco cambia.
si sa come funziona oggi.
se sei un patito te lo fai piacere per forza, quindi lo compri in ogni caso.

se sei indeciso prima provi poi acquisti, invece di andare in una messaggeria ad ascoltarlo (o su radio), lo scarichi e lo senti, poi al massimo compri.

se lo vuoi perchè "tanto è gratis" anche se non ti piace sono comunque soldi che l'autore non avrebbe visto se non fosse stato gratis.

cosa non va in tutto questo?
nel primo e nel terzo caso nulla
nel secondo caso tu sei cliente della pubblicità della radio o altra fonte che si mantiene su di essa.
se invece di sentirlo in radio te lo scarichi non ti sorbisci la pubblicità.
inutile dire che sto discorso non c'entra nulla con le major, dovrebbe essere la radio o l'altra fonte a lamentarsi, ma visto che non lo fanno vuol dire che va bene così.

quindi si torna al solito pensiero, le major non hanno ragione di urlare "profitti mancanti per mille miliardi di dollari".
quello che te lo compra sicuro è il primo caso, il resto o non lo piglia o lo piglia se il prodotto piace.

Io invece penso che mettere a disposizione l'anteprima dei dischi sia davvero indifendibile, vogliamo dare sempre colpa alle major?, pensi che sia sempre un discorso di compra o non compra?, poi che discorsi sono: "per un errore commesso dal negoziante" allora mi auguro che non sia stato lui a metterlo sulla rete :doh: , IMHO

Lanfi
12-09-2008, 15:44
Ritornando un po' sul tecnico....riprendo un discorso che si stava facendo prima.

Poniamo (solo per ipotesi) che io abbia usato IS (dopo infinite bestemmie) per scaricare un file gigantesco da bitvault, file in freeleech e con doppio upload, al solo fine di aumentare la mia ratio.

Sarei un cattivello? O si può fare? Te micene sei cattivello come me?

Comunque a me certi cattivi pensieri mi sono venuti quando mi sono trovato con file che erano "intasati" da peers americani..........per la serie "stupido sì ma c*****ne no".

Aguex
12-09-2008, 16:00
Ritornando un po' sul tecnico....riprendo un discorso che si stava facendo prima.

Poniamo (solo per ipotesi) che io abbia usato IS (dopo infinite bestemmie) per scaricare un file gigantesco da bitvault, file in freeleech e con doppio upload, al solo fine di aumentare la mia ratio.

Comunque a me certi cattivi pensieri mi sono venuti quando mi sono trovato con file che erano "intasati" da peers americani..........per la serie "stupido sì ma c*****ne no".

Perchè dovresti essere "un cattivello"? Con IS hai aiutato la community con una velocità di upload che non avresti potuto raggiungere senza di esso, e questo è ciò che conta.

kwb
12-09-2008, 16:04

Poniamo (solo per ipotesi) che io abbia usato IS (dopo infinite bestemmie) per scaricare un file gigantesco da ùàò, file in freeleech e con doppio upload, al solo fine di aumentare la mia ratio.

Non capisco il discorso di fondo. Cioè, io scarico freeleech e doppio upload a manetta, gran parte delle volte non so nemmeno di cosa si tratti. Quello che prendo e finisce su IS rimane e viene cancellato li, sul mio PC non ci arriva :fagiano:
Non mi sembra ci sia niente di male, io contriubuisco alla distribuzione del file, poi, quello che ne faccio, non deve fregargliene a nessuno.

Micene.1
12-09-2008, 16:05

cattivello no mica è vietato...mica è un cheat o un alteratore di ratio...

Perchè dovresti essere "un cattivello"? Con IS hai aiutato la community con una velocità di upload che non avresti potuto raggiungere senza di esso, e questo è ciò che conta.

il discorso è che se una parte di peer uppa moltissimo e scarica moltissimo e una parte di peer uppa pochissimo e scarica abbastanza (tipico utente italiano) una board a sr va in crisi perche si crea un abisso tra i peer (es. atomico)...fortunatamente IS nn uppa moltissimo (sembra l'abbiano fatto apposta) 100, 150KB/s (che sono pochi per gli americani pochissimi per i jap ma molto per me italiano con una 512k) quindi nn cè problema (e cmq IS lo usano pochi)..quindi un discorso puramente etico ma questa è piu una fisima mia per le baord a sr

Lanfi
12-09-2008, 16:09
il discorso è che se una parte di peer uppa moltissimo e scarica moltissimo e una parte di peer uppa pochissimo e scarica abbastanza (tipico utente italiano) una board a sr va in crisi perche si crea un abisso tra i peer (es. atomico)...fortunatamente IS nn uppa moltissimo (sembra l'abbiano fatto apposta) 100, 150KB/s (che sono pochi per gli americani pochissimi per i jap ma molto per me italiano con una 512k)..quindi un discorso puramente etico ma questa è piu una fisima mia

Ok grazie mi avete tolto un dubbio...comunque l'importante sia che non è vietato dalle regole di bitvault.

Il comportamento che per versi certi un po' mi inquieta è quello che ha descritto micene....

Micene.1
12-09-2008, 16:42
Ok grazie mi avete tolto un dubbio...comunque l'importante sia che non è vietato dalle regole di bitvault.

Il comportamento che per versi certi un po' mi inquieta è quello che ha descritto micene....

io a bv gliel'ho chiesto se is si poteva usare ma nn mi hanno risposto...nn sono molto cordiali onestamente...beh cmq nn credo ci siano prob

DodoAlien
12-09-2008, 16:50
Io invece penso che mettere a disposizione l'anteprima dei dischi sia davvero indifendibile, vogliamo dare sempre colpa alle major?, pensi che sia sempre un discorso di compra o non compra?, poi che discorsi sono: "per un errore commesso dal negoziante" allora mi auguro che non sia stato lui a metterlo sulla rete :doh: , IMHO

beh ma in termini pratici di "compra" e "non compra" si tratta.
se io compro o meno dipende dalla qualità del prodotto e dal prezzo che io attribuisco al bene.
ovvio che se non so com'è prima cerco di provarlo, se mi fa schifo non compro. quindi di fatto i miei soldi non li vedranno mai.
che sia oggi, che sia domani, il mio giudizio non cambia: non mi piace -> non compro -> niente soldi per loro
se mi piace al day-one sarà mio.

quindi davvero non vedo sto grande scandalo di cose in anteprima.

la colpa delle majors è attribuirsi guadagni persi costruiti sulle parole e non sui fatti.
come dicevo le categorie sono 3
1) chi compra a priori
2) chi ci pensa e poi eventualmente compra
3) chi non lo farà mai
ottieni che hai sicuramente i soldi del primo, hai i soldi di alcuni del secondo, non avrai mai i soldi del terzo.
che il terzo abbia o meno il cd non cambia la vita al produttore in quanto i suoi soldi comunque non li avrebbe visti.
l'unico effetto che avrebbe ottenuto è che il 3 per sentire un pezzo avrebbe acceso la radio, ma se ce l'ha giusto per averlo non si sarebbe nemmeno sbattuto per andare a cercarlo in radio o in una chart televisiva.

tornando al concetto di fondo, i soldi del terzo gruppo non li vedi in ogni caso, sia con il p2p sia senza p2p

poi c'è un gruppo 1b) lo comprerebbe originale se costasse di meno ma siccome non è la banca d'italia lo compra dal marocchino fuori dal supermercato.
ma questo è un altro discorso

Lanfi
12-09-2008, 16:59
Già che ci siamo toglietemi una curiosità...come fa bitvault a capire che cosa sto scaricando/uppando?

vicius80
12-09-2008, 17:24
Ciao, vuoi sapere se è nod32 il problema?, allora è molto semplice, disinstallalo e vedi se cambia qualcosa no?, sul mio sistema nod32 2.7 mi dava problemi coi tracker ma è stato cmq risolto dall'ultima beta, con la versione 3 non ho avuto problemi, ciao.

veramente non vorrei fare tutte ste installazaioni e disinstallazioni, se no tra un pò devo formattare di nuovo.....non c'è nessuno che abbia avuto sti problemi e più che altro potrebbe essere che il nod mi blocca explorer mentre c'è torrent?

kwb
12-09-2008, 18:00
Già che ci siamo toglietemi una curiosità...come fa titasd a capire che cosa sto scaricando/uppando?

Bhe, credo che quando tu scarichi da un tracker, arrivano certe informazione che vengono usate in diverso modo, come ad esempio per capire se sei connesso al tracker, quando stai uppando e quanto scaricando, e perchè no, anche il tuo indirizzo IP. Credo siano informazioni base che un tracker può ottenere facilmente dal peer

bigbeat
12-09-2008, 18:03
Due domande al volo...

anche io trovo BV una buona board, trovo il materiale che prendevo da colombo e in piu si scarica anche abbastanza veloci, l'unico incoveniente e sr, ma un volta capito il meccanismo e facile da gestire...:D

Cosa sarebbe l'"sr" e come si dovrebbe gestire?

Si, è meglio disattivarlo, ma devi aprire tutte le porte che ti servono manualmente.

Come si disattiva questo "UPnP"? E a cosa si riferisce, firewall software o qualcosa di hardware? E se non si disattiva non c'è bisogno di aprire le porte manualmente?

Grazie e scusate per le domande da niubbo totale!

Lanfi
12-09-2008, 18:18
@ kwb: sì evidentemente deve essere un tipo di controllo a livello di tracker...comunque credo che l'indirizzo ip della macchina che sta scaricando c'entri poco. Altrimenti non capirei perchè facendo scaricare/uppare da is poi il tutto finisce nelle mie statistiche...

@ bigbeat: è il rapporto tra ciò che hai scaricato e ciò che hai uppato. I client normalmente mostrano questa statistica per ogni file, se tu vuoi essere corretto dopo aver finito di scaricare (di solito si finisce sempre di scaricare prima vista l'asimmetria della adsl, quelle italiane in particolare) dovresti continuare a condividere il file finchè non arrivi a un rapporto di 1. Ciò vuol dire che hai dato quanto hai ricevuto, se nessuno arrivasse almeno a quel valore le cose andrebbero davvero molto male :(.

Per quanto riguarda l'upnp...in soldoni possiamo dire che è un protoccollo software grazie al quale il client riesce a dialogare correttamente con gli altri client anche se le porte del router non sono state aperte. Io lo tengo attivo anche se ho le porte aperte...vedi mai :D !

Ti posto uno screen in cui si vede come si attiva/disattiva su utorrent.

http://img258.imageshack.us/img258/9783/upnputorrentgx4.png

Micene.1
12-09-2008, 19:26
Già che ci siamo toglietemi una curiosità...come fa bitvault a capire che cosa sto scaricando/uppando?

quando scarichi il torrent si aggiunge ad esso un codice che corrisponde alla tua utenza e ogni volta che lo apri il client comunica al tracker l'utente che sta usando quel torrent

per questo si consiglia di tenere i torrent delle board a sr protetti perche se io uso quel torrent scarico da te metto sull atua utenza l'eventuale traffico che genero

kwb
12-09-2008, 20:54
Ciao ragazzi, mi sono quasi stufato di Deluge, mi sembra troppo buggato ( ma vi sembra normale che ogni volta che stoppo un torrent mi aumenta il ratio di 1? :fagiano ). Pertanto su PI mi hanno consigliato questi 2 per Linux:
- Monsoon Bittorrent
- Bitswash

Che ne pensate? Il primo mi intrippa parecchio, sembra essere un sosia di uTorrent :O :eek:

elevul
12-09-2008, 21:12
Ciao ragazzi, mi sono quasi stufato di Deluge, mi sembra troppo buggato ( ma vi sembra normale che ogni volta che stoppo un torrent mi aumenta il ratio di 1? :fagiano ). Pertanto su PI mi hanno consigliato questi 2 per Linux:
- Monsoon Bittorrent
- Bitswash

Che ne pensate? Il primo mi intrippa parecchio, sembra essere un sosia di uTorrent :O :eek:

Boh, io usavo Ktorrent su ubuntu, e non dava particolari problemi... :stordita:

Lanfi
12-09-2008, 21:24
quando scarichi il torrent si aggiunge ad esso un codice che corrisponde alla tua utenza e ogni volta che lo apri il client comunica al tracker l'utente che sta usando quel torrent

per questo si consiglia di tenere i torrent delle board a sr protetti perche se io uso quel torrent scarico da te metto sull atua utenza l'eventuale traffico che genero

Grazie micene, preciso come al solito ;).

kwb
12-09-2008, 21:35
Boh, io usavo Ktorrent su ubuntu, e non dava particolari problemi... :stordita:

Si, KTorrent è un bisonte, fallo girare su un PIII con 384 MB di RAM e mi dici come va :asd:

elevul
12-09-2008, 21:44
Si, KTorrent è un bisonte, fallo girare su un PIII con 384 MB di RAM e mi dici come va :asd:

Appena ne recupero uno ci provo. :sisi:

full64
12-09-2008, 22:55
- Monsoon Bittorrent
- Bitswash

Se sei affezionato a uTorrent allora installalo tranquillamente anche su Linux tramite wine.
Io l'ho messo su Ubuntu 8.04 e va alla grande.

kwb
13-09-2008, 01:39
Se sei affezionato a uTorrent allora installalo tranquillamente anche su Linux tramite wine.
Io l'ho messo su Ubuntu 8.04 e va alla grande.

Già provato, non riesco a farlo andare :muro:

bimbetto
13-09-2008, 10:27
grazie is

http://img526.imageshack.us/img526/8106/222dm3.th.png (http://img526.imageshack.us/img526/8106/222dm3.png):D

unico modo per resistere in bv ;)

p.s. raggiunti 2359 in up :eek: in 3 minuti finiti 700 mb :D

kwb
13-09-2008, 11:21
grazie is

http://img526.imageshack.us/img526/8106/222dm3.th.png (http://img526.imageshack.us/img526/8106/222dm3.png):D

unico modo per resistere in bv ;)

p.s. raggiunti 2359 in up :eek: in 3 minuti finiti 700 mb :D

Bhe non esageriamo, BV è abbastanza vivibile anche senza IS

bimbetto
13-09-2008, 11:24
si ma devi stare h 24, 7 gg. su 7 ed io non ne ho ne voglia ne tempo ;)