PDA

View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 [44] 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

gold roger90
19-11-2009, 17:41
Non so bene cosa intendi: io sono entrato nella cofigurazione del router e dove c'è la possibiltà di aprire le porte, ho messo 55000 (che è la stessa orta settata su utorrent), settata per entrambi i protocolli TCP/UDP, e relativi all IP del PC...:help:

Fatto il test delle porte di Utorrent?
Controlla bene nella barra degli indirizzi che la porta sia quella, alcune volte utorrent impazza

Pelvix
19-11-2009, 17:57
Fatto il test delle porte di Utorrent?
Controlla bene nella barra degli indirizzi che la porta sia quella, alcune volte utorrent impazza

Si, test della porta ok, icona verde, ec..
La porta settata in utorrent è la 55000..:mbe:

kwb
19-11-2009, 20:30
Ad ogni modo, terminato il download del file, l'upload, non so perchè diminuisce sempre rispetto a quanto andava durante il download.

ghimmy
19-11-2009, 21:23
no ma penso che nessun client te lo permetta (boh magari azu con qualche plug.in) in realta è un dato che nel torrent nn ha un significato rilevante rispetto a emule...voglio dire: in emule per saturare anche una comune 4mbit sei mediamente costretto a mettere decine di down con centinaia di fonti ( e connessioni attive)...in torrent è comunissimo saturare tutta la banda con un solo torrent e anche con un solo peer (o poco piu) (quindi hai solo una connessione)...quindi la gestione e la visualizzazione del numero di connessioni (attive e connessioni nn attive) è dai peer nn richiesto (infatti penso che nessuno ne abbia mai sentito l'esigenza)

Certo non è la stessa cosa, ma cmq nel mulo che le connessioni sfruttate sono molte di più una stima te la da, anche se non reale.

La cosa può essere utile quando magari si utilizzato due software di condivisione contemporaneamente e magari si vuole limitare l'uso di uno o dell'altro.

Io l'ho chiesto per questo ;)

Saluti!

Micene.1
20-11-2009, 23:06
Certo non è la stessa cosa, ma cmq nel mulo che le connessioni sfruttate sono molte di più una stima te la da, anche se non reale.

La cosa può essere utile quando magari si utilizzato due software di condivisione contemporaneamente e magari si vuole limitare l'uso di uno o dell'altro.

Io l'ho chiesto per questo ;)

Saluti!

beh se vuoi limitare l'uso delle connessioni nel torrent in genere imposti il numero max di connessioni globali...ripeto il numero di connesioni è spesso cosi piccolo che è inutile implementare un sistema che possa regolarle dinamicamente in tempo reale o possa modificarne il numero massimo in tempo reale ;)

ad esempio vedo molto piu critico nell'uso combinato di emule e bt il paramentro della banda di up che infatti in alcuni client ha un elementare sistema di controllo dinamico

un saluto anche a te ;)

ghimmy
20-11-2009, 23:28
beh se vuoi limitare l'uso delle connessioni nel torrent in genere imposti il numero max di connessioni globali...ripeto il numero di connesioni è spesso cosi piccolo che è inutile implementare un sistema che possa regolarle dinamicamente in tempo reale o possa modificarne il numero massimo in tempo reale ;)

ad esempio vedo molto piu critico nell'uso combinato di emule e bt il paramentro della banda di up che infatti in alcuni client ha un elementare sistema di controllo dinamico

un saluto anche a te ;)

In che senso?

Micene.1
21-11-2009, 00:19
In che senso?

come in che senso? tu dici che vuoi limitare le connessioni bt perche se lo usi con emule vuoi gestire le connessioni al meglio

io dico che le connessioni se usi emule e bt alla fine ti conviene gestirle solo su emule (visto che su bt sono pochissime rispetto ad emule, che senso ha gestire 30 connessioni su torrent se emule ne apre 300) mentre entrambi i p2p usano molto up (ed entrambi usano algoritmi per i quali piu uppi e piu scarichi) quindi la variabile collo di bottiglia, per entrambi i p2p, è ad esempio l'up che puo essere regolato dinamicamente che ne so ad esempio abbassandolo nel torrent se hai raggiunto il ratio 1 (o il sr che vuoi) o aumentando su emule se stai scaricando molti file etc.

alemodena
21-11-2009, 08:37
salve ragazzi, vi chiedo un aiuto! su un file che sto scaricando con utorrent continua a uscirmi lo stesso errore, e si blocca, una cosa tipo:

"impossibile eseguire l'azione specificata mappata aperta utente"

nell'ultimo pezzo mancano alcune parole al messaggio, ho messo quelle che mi ricordo! cmq, dopo questo errore il file si blocca con la iconcina della X rossa...che è?

ghimmy
21-11-2009, 11:08
come in che senso? tu dici che vuoi limitare le connessioni bt perche se lo usi con emule vuoi gestire le connessioni al meglio

io dico che le connessioni se usi emule e bt alla fine ti conviene gestirle solo su emule (visto che su bt sono pochissime rispetto ad emule, che senso ha gestire 30 connessioni su torrent se emule ne apre 300) mentre entrambi i p2p usano molto up (ed entrambi usano algoritmi per i quali piu uppi e piu scarichi) quindi la variabile collo di bottiglia, per entrambi i p2p, è ad esempio l'up che puo essere regolato dinamicamente che ne so ad esempio abbassandolo nel torrent se hai raggiunto il ratio 1 (o il sr che vuoi) o aumentando su emule se stai scaricando molti file etc.

Ah ok ;)

fraussantin
25-11-2009, 20:45
scusate una domanda mi e arrivato un WU un agg strano :

non e che influisce con il p2p (bitt e emule)???

http://i.imagehost.org/0607/Cattura.jpg

ertortuga
25-11-2009, 21:17
scusate una domanda mi e arrivato un WU un agg strano :

non e che influisce con il p2p (bitt e emule)???

vengono aggiornate solo le librerie "MSXML3.dll" e "Msxml3r.dll" (http://support.microsoft.com/?kbid=973687) vai tranquillo ;)

ertortuga
26-11-2009, 18:41
Mininova, scatta l'ora legale

Gli operatori del sito cedono a BREIN. Hanno deciso di rimuovere i contenuti illegali per non incorrere in sanzioni amministrative. Mininova ora serve i detentori dei diritti. In attesa dell'appello

L I N K (http://punto-informatico.it/2761174/PI/News/mininova-scatta-ora-legale.aspx)

alemodena
26-11-2009, 20:22
Mininova, scatta l'ora legale

Gli operatori del sito cedono a BREIN. Hanno deciso di rimuovere i contenuti illegali per non incorrere in sanzioni amministrative. Mininova ora serve i detentori dei diritti. In attesa dell'appello

L I N K (http://punto-informatico.it/2761174/PI/News/mininova-scatta-ora-legale.aspx)

ma una domanda: perchè dappertutto leggo sempre che TPB è finito, è chiuso ecc ecc quando ancora ora trovi tutti i file possibili immaginabili?

ertortuga
26-11-2009, 20:49
ma una domanda: perchè dappertutto leggo sempre che TPB è finito, è chiuso ecc ecc quando ancora ora trovi tutti i file possibili immaginabili?

cattiva informazione e/o parziale...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29722600&postcount=10827

[The Black]
26-11-2009, 21:05
cattiva informazione e/o parziale...

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=29722600&postcount=10827

Quoto.
A me sinceramente questa pare un'ottima notizia, altro che morte di TPB!

Questo post (linkato anche nel blog di PirateBay) spiega molto.
http://torrentfreak.com/common-bittorrent-dht-myths-091024/

fraussantin
26-11-2009, 21:44
;29849154']Quoto.
A me sinceramente questa pare un'ottima notizia, altro che morte di TPB!

Questo post (linkato anche nel blog di PirateBay) spiega molto.
http://torrentfreak.com/common-bittorrent-dht-myths-091024/

cerchiamo di fare chiarezza : allora i creatori di pirate bay lo hanno messo nel :ciapet: ai compratori (major) vendendogli aria fritta a 8 milioni di euro , poi aprendo un nuovo sistema di p2p , che pero non ho capito come funge , (cioe ho capito che funziona come emule cioe a nodi ma non come ci si accede),riiniziano tutto da capo???

done75
26-11-2009, 21:58
...allora i creatori di pirate bay lo hanno messo nel :ciapet: ai compratori (major) vendendogli aria fritta a 8 milioni di euro...

non penso che PB sia mai stato venduto :stordita:

...erano solo trattative,poi saltate...

[The Black]
26-11-2009, 23:00
(cioe ho capito che funziona come emule cioe a nodi ma non come ci si accede)

Se ho capito bene cosa intendi, per scaricare anzichè usare i files .torrent dovrai utilizzare i magnet link (già disponibili su piratebay, che NON cambierà indirizzo).
I vecchi torrent di piratebay invece sono destinati a morire per il semplice motivo che i files .torrent verranno eliminati e il tracker non funzionerà più.
Chiaramente i programmi come uTorrent sono in grado di gestire i magnet.

Se poi mi son spiegato male o comunque non ho capito cosa intendevi, nel dubbio ti rimando qui
http://thepiratebay.org/blog

fraussantin
26-11-2009, 23:11
;29850593']Se ho capito bene cosa intendi, per scaricare anzichè usare i files .torrent dovrai utilizzare i magnet link (già disponibili su piratebay, che NON cambierà indirizzo).
I vecchi torrent di piratebay invece sono destinati a morire per il semplice motivo che i files .torrent verranno eliminati e il tracker non funzionerà più.
Chiaramente i programmi come uTorrent sono in grado di gestire i magnet.

Se poi mi son spiegato male o comunque non ho capito cosa intendevi, nel dubbio ti rimando qui
http://thepiratebay.org/blog
ho provato (solo per curiosita e staccato subito) ma cosa cambia ???? sempre al tracker suo ti aggancia , solo che non devi scaricare il torrent ,quindi sempre illegale e sempre rintracciabile(imho)rimane ??

[The Black]
26-11-2009, 23:40
Allora, è illegale soltanto se scarichi files coperti da copyright, di suo lo scaricare files da internet non è illegale.
Per la rintracciabilità con questo sistema decentralizzato è ben più difficile risalire all'utente, ma non è impossibile. Per quanto riguarda il tracker non ti so dire, non ho ancora scaricato nulla usando un magnet link, ma comunque il succo è che anche senza tracker il sistema funziona.

fraussantin
27-11-2009, 00:04
'[The Black];29851045']Allora, è illegale soltanto se scarichi files coperti da copyright, di suo lo scaricare files da internet non è illegale.
Per la rintracciabilità con questo sistema decentralizzato è ben più difficile risalire all'utente, ma non è impossibile. Per quanto riguarda il tracker non ti so dire, non ho ancora scaricato nulla usando un magnet link, ma comunque il succo è che anche senza tracker il sistema funziona.]

ba che ti devo dì,

prima ti scaricavi il torrent e lo facevi partire ti andava in tracker e il dht (kad).
ora pigi il magnete e ti parte il tracker e il dht
se poi il tracker non lo vuoi lo cancelli.

alla fine sai cosa cambia ???imho
cambia che se vuoi i file di pb devi andare per forza sul suo sito a cercare il magnete, invece il torrente lo trovavi anche il altri siti , sempre che non trovino il verso di copiargli il magnete

Jo77
27-11-2009, 10:57
se la mia domanda è lecita, ma di demonoid si sa cosa è successo?

kwb
27-11-2009, 16:19
se la mia domanda è lecita, ma di demonoid si sa cosa è successo?

Hanno avuto un'ingente perdita di dati. Presto torneranno online. Stanno cercando di recuperare il recuperabile. Il backup risaliva a qualche mese prima del downtime. Non è assolutamente morto come molti credono, a testimonianza di ciò il fatto che il tracker qualche settimana fa è tornato up.

Jo77
27-11-2009, 17:46
Hanno avuto un'ingente perdita di dati. Presto torneranno online. Stanno cercando di recuperare il recuperabile. Il backup risaliva a qualche mese prima del downtime. Non è assolutamente morto come molti credono, a testimonianza di ciò il fatto che il tracker qualche settimana fa è tornato up.

speriamo bene, grazie. :)

qasert
01-12-2009, 02:12
come sicurezza(filtri) x utorrent ed em ad che usate?link per favore...come si fa a cancellare il tracker da utorrent e se si fa cambia qualcosa come velocita o altro?

kwb
01-12-2009, 09:00
come si fa a cancellare il tracker da utorrent e se si fa cambia qualcosa come velocita o altro?
A che scopo fare questa mossa? Togliendo il tracker rallenti, quasi sicuramente, la velocità di download.

Micene.1
01-12-2009, 09:59
come sicurezza(filtri) x utorrent ed em ad che usate?link per favore...come si fa a cancellare il tracker da utorrent e se si fa cambia qualcosa come velocita o altro?

se fai cosi bypassi il controllo sul ratio (se sei su board a sr) e se ti sgamano ti bannano...

Franz.b
09-12-2009, 21:45
ciao a tutti, sto ricominciando a usare utorrent dopo un bel po', ma mi sembra di ricordare abbastanza...
ho configurato come da primo post e da varie guide che si trovano in rete, all'inizio andava abbastanza bene, poi ho avuto per qualche giorno problemi di disconnessione frequente e da allora il torrente arranca... è possibile che i traker e/o i peer mi rifiutino? e se si, c'è modo per rimediare?

kwb
10-12-2009, 11:09
ciao a tutti, sto ricominciando a usare utorrent dopo un bel po', ma mi sembra di ricordare abbastanza...
ho configurato come da primo post e da varie guide che si trovano in rete, all'inizio andava abbastanza bene, poi ho avuto per qualche giorno problemi di disconnessione frequente e da allora il torrente arranca... è possibile che i traker e/o i peer mi rifiutino? e se si, c'è modo per rimediare?

Mah... non ho mai sentito di peer/tracker che rifiutino altri peer.... Che programma usi per scaricare? Le porte del router sono aperte?

bimbetto
10-12-2009, 12:45
forse si riferisce al fatto che qualche tracker è off line ma in quel caso si va di dht ;) più probabile la scarsità delle fonti ( seed/peer) ;)

Franz.b
10-12-2009, 13:29
Mah... non ho mai sentito di peer/tracker che rifiutino altri peer.... Che programma usi per scaricare? Le porte del router sono aperte?
uso utorrent, le porte sono aperte sul firewall e sul router, ma è uguale anche se mi connetto con il modem usb. la spunta verde dice che è ok. con il modem supero il forwarding test, con il router no (devo approfondire), ma il problema persiste in entrambi i casi.
un paio di settimane fa scaricavo che era un piacere, poi ho avuto questo problema di disconnessioni e ora diversi tracker sembrano defunti. sarà una coincidenza...?
inoltre c'è un file ieri viaggiava, poi ennesima sequenza di disconnessioni e ora prima di rimettersi a scaricare passa anche mezzora e appena inizia a scaricare inizia si disconnette... mi viene anche il sospetto che sia il mio isp (tiscali) a bloccare appena sente certi pacchetti o porte. googleggiando sembra che tiscali non blocchi come tele2 o libero.. boh.
forse si riferisce al fatto che qualche tracker è off line ma in quel caso si va di dht ;) più probabile la scarsità delle fonti ( seed/peer) ;)
assieme alla morte apparente dei traker scompaiono ovviamente anche molti peer...
che vuol dire "si va di dht"? :fagiano:

kwb
10-12-2009, 16:19
assieme alla morte apparente dei traker scompaiono ovviamente anche molti peer...
che vuol dire "si va di dht"? :fagiano:

DHT (http://it.wikipedia.org/wiki/Tabella_di_hash_distribuita)

Dom77
15-12-2009, 21:30
nginx

:mbe:

che significa??? vabbuò letteralmente "porta cattiva", ma nella sostanza??

mi si presenta da adesso cercando torrent :muro:

kwb
16-12-2009, 10:58
nginx

che significa??? vabbuò letteralmente "porta cattiva", ma nella sostanza??

mi si presenta da adesso cercando torrent :muro:

Usi un proxy?

Dom77
16-12-2009, 11:10
Usi un proxy?

:confused:

non son espertissimo....ma non ho fatto mai impostazioni strane...

me lo da vuze da ieri...fino a 2 gg fa cercando torrent mi caricava la pagina con i risultati. ieri sera invece compare (quando compare..) 1 pagina bianca con quella scritta e nessun risultato, oppure rimane pagina bianca e nessuna scritta :muro:

boh, magari si risistema da solo come tempo fa che non dava + i risultati...

kwb
16-12-2009, 12:52
:confused:

non son espertissimo....ma non ho fatto mai impostazioni strane...

me lo da vuze da ieri...fino a 2 gg fa cercando torrent mi caricava la pagina con i risultati. ieri sera invece compare (quando compare..) 1 pagina bianca con quella scritta e nessun risultato, oppure rimane pagina bianca e nessuna scritta :muro:

boh, magari si risistema da solo come tempo fa che non dava + i risultati...

Sembra tu sia dietro ad un proxy, o qualcosa di simile: http://en.wikipedia.org/wiki/Nginx

Dom77
16-12-2009, 17:04
Sembra tu sia dietro ad un proxy, o qualcosa di simile: http://en.wikipedia.org/wiki/Nginx

:eek:
scusa ma io con l'inglese ho ultimamente qualche amnesia :muro:
ma nella sostanza cosa mi fa sto coso? :confused:
io non ho mai impostato nulla sul mio pc per sto coso....e ieri è la prima volta che mi compare sto errore...devo configurare qualcosa/qualcuno?:help:

non mi dite che mi si è preso qualcosa di malefico il pc....:cry:

kwb
16-12-2009, 17:17
:eek:
scusa ma io con l'inglese ho ultimamente qualche amnesia :muro:
ma nella sostanza cosa mi fa sto coso? :confused:
io non ho mai impostato nulla sul mio pc per sto coso....e ieri è la prima volta che mi compare sto errore...devo configurare qualcosa/qualcuno?:help:

non mi dite che mi si è preso qualcosa di malefico il pc....:cry:

Ma guarda... non ho idea di cosa tu abbia combinato, fatto sta che li c'è scritto che nginx è un webserver/reverse proxy che fa anche da email proxy.

Non ho idea di cosa sia successo :boh:

Dom77
16-12-2009, 19:19
Ma guarda... non ho idea di cosa tu abbia combinato, fatto sta che li c'è scritto che nginx è un webserver/reverse proxy che fa anche da email proxy.

Non ho idea di cosa sia successo :boh:

oggi funziona :D , nessun errore

cmq :boh:
neppure io so cosa è successo...il software che uso io per i torrent da quando l'installai + di 1 anno fa non l'ho mai rimosso. ho solo lasciato fare i suoi aggiornamenti. e non son mai andato ad impicciarmi della sua configurazione.

solo ora per curiosità ho sbirciato le sue opzioni, ed entrandoci come "abilità utente avanzata" mi compare:

-connessione>proxi.

però non c'è la spunta su "abilita proxi" :confused: ,

ma nella stessa scheda è forzatamente abilitato (nel senso che è in grigietto e non lo si può disabilitare):
"usa le stesse impostazioni proxi per il tracker e i peer.

e + sotto un'altra casellina spuntata (questa si può de-spuntare):
"controlla lo stato del proxi all'avvio"

probabilmente con le sue impostazioni di base "passa" per il proxi...o lo sono i torrent che ho cercato ieri.

io non ne so di +, e non so spiegarmi sta cosa.

l'importante è che ha ricominciato a funzionare :D

ma: mi può creare problemi?

kwb
17-12-2009, 01:03
oggi funziona :D , nessun errore

cmq :boh:
neppure io so cosa è successo...il software che uso io per i torrent da quando l'installai + di 1 anno fa non l'ho mai rimosso. ho solo lasciato fare i suoi aggiornamenti. e non son mai andato ad impicciarmi della sua configurazione.

solo ora per curiosità ho sbirciato le sue opzioni, ed entrandoci come "abilità utente avanzata" mi compare:

-connessione>proxi.

però non c'è la spunta su "abilita proxi" :confused: ,

ma nella stessa scheda è forzatamente abilitato (nel senso che è in grigietto e non lo si può disabilitare):
"usa le stesse impostazioni proxi per il tracker e i peer.

e + sotto un'altra casellina spuntata (questa si può de-spuntare):
"controlla lo stato del proxi all'avvio"

probabilmente con le sue impostazioni di base "passa" per il proxi...o lo sono i torrent che ho cercato ieri.

io non ne so di +, e non so spiegarmi sta cosa.

l'importante è che ha ricominciato a funzionare :D

ma: mi può creare problemi?
Il problema che ti si è presentato mi risulta abbastanza strano e insolito. Non saprei veramente cosa dirti... Mi pare improbabile che un problema si presenti e poi sparisca da solo come se niente fosse. Ricordiamoci che i computer funzionano con l'informatica, una derivazione della matematica :D

Franz.b
17-12-2009, 01:22
Il problema che ti si è presentato mi risulta abbastanza strano e insolito. Non saprei veramente cosa dirti... Mi pare improbabile che un problema si presenti e poi sparisca da solo come se niente fosse. Ricordiamoci che i computer funzionano con l'informatica, una derivazione della matematica :D

hum... e i bugs dove li metti? ;)
anche a me ha sempre funzionato, poi qualche giorno fa ha fatto i capricci e ora è tornato ad andare...

nella matematica c'è anche la statistica, i concetti di probabilità, di media... nei pc c'è anche la fisica, nella fisica c'è l'incertezza delle misure, l'approssimazione...

kwb
17-12-2009, 11:11
hum... e i bugs dove li metti? ;)
anche a me ha sempre funzionato, poi qualche giorno fa ha fatto i capricci e ora è tornato ad andare...

nella matematica c'è anche la statistica, i concetti di probabilità, di media... nei pc c'è anche la fisica, nella fisica c'è l'incertezza delle misure, l'approssimazione...

:sofico:
Sentite, non lo so :D

pachek0
18-12-2009, 20:30
sto scaricando un file da 7 GB e ad un tratto mi esce il messaggio di errore:"file exceeds filesystem size limit".
come ovviare???

kwb
18-12-2009, 20:53
sto scaricando un file da 7 GB e ad un tratto mi esce il messaggio di errore:"file exceeds filesystem size limit".
come ovviare???

Probabilmente il disco su cui stai salvando il file è formattato in Fat32 che non supporta file maggiori di 4 GB.

Jo77
18-12-2009, 20:53
come ovviare???

penso tu abbia la directory dei download in una partizione fat e non ntfs.

thecatman
18-12-2009, 22:42
ciao!
scusate l'intromissione ma se c'è qualcuno informato in 7 e sparse file potrebbe dire la sua qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30134769#post30134769
così evito di fare doppi post.
grazie infinite!

pachek0
19-12-2009, 11:07
Per passare a NTFS ho letto che esiste un procedura inserendo un comando in Start->Esegui. Voi ne sapete qualcosa??E' sicura?

Micene.1
19-12-2009, 13:55
Per passare a NTFS ho letto che esiste un procedura inserendo un comando in Start->Esegui. Voi ne sapete qualcosa??E' sicura?

mah si in genere nn dà problemi...personalmente una volta e mi ha scombussolato una partizione...da lì in poi ho sempre formattato tutto in ntfs con le solite utility (io uso acronis)

Franz.b
19-12-2009, 13:59

mah si in genere nn dà problemi...personalmente una volta e mi ha scombussolato una partizione...da lì in poi ho sempre formattato tutto in ntfs con le solite utility (io uso acronis)

beh, dal momento che è comunque saggio fare un backup... tanto vale svuotare la partizione, formattarla e rimetterci i files dentro...
cmq siamo un poco OT... :cool:

Micene.1
19-12-2009, 14:00
ciao!
scusate l'intromissione ma se c'è qualcuno informato in 7 e sparse file potrebbe dire la sua qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=30134769#post30134769
così evito di fare doppi post.
grazie infinite!

mah nn ho 7 nè vista ma mi sembra strano che nn permettano ad un file di accrescersi progressivamnete (opzione tra l'altro presente anche nei principali client)

approfitto per un po di news sul client che ormai si è imposto sulla scena bt scalzando l'ex re azureus e i vari bitcomet, bittorrent etc. : utorrent

Il client uTorrent permette di riprodurre online i filmati durante le fasi di condivisione.

L'ultima versione del client uTorrent permette lo streaming dei contenuti video durante le fasi di condivisione e scaricamento P2P dal web. "La nostra speranza è di trasformare la gestione dei media via uTorrent sa un carica-aspetta-guarda-domani a una cosa più punta-clicca-guarda", ha dichiarato Simon Morris, vice presidente di BitTorrent.

Sebbene altri client BitTorrent abbiano già attivato qualcosa di simile, uTorrent sarà in grado di soddisfare finalmente la maggioranza degli utenti considerando la sua diffusione. Secondo i tecnici dopo l'avvio del download, a distanza di pochi secondo o minuti, sarà possibile procedere con la riproduzione online.

Al momento il sistema è configurato per usare il lettore DivX, ma intervenendo nelle preferenze si può scegliere anche VLC o altri.

http://www.tomshw.it/cont/news/utorrent-non-solo-sharing-ma-anche-streaming/23279/1.html

Micene.1
19-12-2009, 14:45
beh, dal momento che è comunque saggio fare un backup... tanto vale svuotare la aprtizione, formattarla e rimetterci i files dentro...
cmq siamo un poco OT... :cool:

si infatti io consiglio assolutamente il format della partizione e poi il re-format in nfts e poi copiare tutti i dati (se è la partizione primaria è necessario creare una copia 1:1 sempre con le soliti utility come ghost o acronis (insostituibile))

thecatman
19-12-2009, 16:43
mah nn ho 7 nè vista ma mi sembra strano che nn permettano ad un file di accrescersi progressivamnete (opzione tra l'altro presente anche nei principali client)

difatti! però a quanto dicono nella guida ufficiale che gli sparse files sono stati disabilitati con Windows Vista a causa di una difettosa implementazione nel sistema operativo mi viene da pensare sul 7.

Micene.1
19-12-2009, 16:54
difatti! però a quanto dicono nella guida ufficiale che gli sparse files sono stati disabilitati con Windows Vista a causa di una difettosa implementazione nel sistema operativo mi viene da pensare sul 7.

ma per i client bittorrent mi sembra che nn ci sia pericolo almeno a googlare un po ...poi nn so :O

Pelvix
20-12-2009, 13:56
Raga, sono dovuto passare a seven home per necessità..
Mi sapete dire dove si trova la cartella dove devo inserire l'ip filter (in XP era quella in Utente\dati applicazione\ utorrent)?:help:

Dom77
20-12-2009, 14:45
:sofico:
Sentite, non lo so :D

:eek: :cry:

ma nemmeno sai se mi può causare problemi sto "proxi"??

kwb
20-12-2009, 16:21
:eek: :cry:

ma nemmeno sai se mi può causare problemi sto "proxi"??

Non ne ho idea.... Generalmente il proxy rallenta la connessione. Senza proxy una trasmissione dal punto a al punto b sarebbe diretta:
P(A) <--> P(B)

Tramite proxy diventa:
P(A) <--> P(C) <--> P(B)

Quindi visto che c'è almeno un passaggio intermedio tra a e b ci va più tempo.
È come prendere la macchina per andare in un posto, più la strada è lunga più ci metti :Prrr:

fraussantin
20-12-2009, 20:33
[QUOTE=Dom77;30150593]:eek: :cry:

..............

Pelvix
21-12-2009, 17:03
Raga, sono dovuto passare a seven home per necessità..
Mi sapete dire dove si trova la cartella dove devo inserire l'ip filter (in XP era quella in Utente\dati applicazione\ utorrent)?:help:

upp...:help:

Micene.1
21-12-2009, 17:10
upp...:help:

mah per vista era

C:\Utenti\Nome utente\AppData\Roaming\utorrent
che sia simile per 7? :stordita: ...boh prova a fare un search per la cartell autorrent :O

Jeremy01
23-12-2009, 19:00
come si fa per avere di nuovo la stessa situazione di upload dopo aver formattato e reinstallato utorrent? (fermo restando i files nella stessa posizione di upload in un altro disco...)

kwb
23-12-2009, 19:48
come si fa per avere di nuovo la stessa situazione di upload dopo aver formattato e reinstallato utorrent? (fermo restando i files nella stessa posizione di upload in un altro disco...)

In che senso? :mbe:

]Fl3gI4s[
23-12-2009, 23:08
reimpostare le carrelle di download che avevi prima e rimettere i files?

kwb
23-12-2009, 23:31
Fl3gI4s[;30191311']reimpostare le carrelle di download che avevi prima e rimettere i files?
Le cartelle delle release scaricate puoi metterle dove ti pare e potrai ripristinare il download/upload a patto che:

Tutte le release siano nella stessa cartella
Il programma che usi per scaricare punti alla suddetta cartella
Tu possieda i file *.torrent di ogni release ( se così non fosse puoi riscaricarti il file *.torrent )
Le release siano IDENTICHE a quelle che otterresti scaricandole di nuovo dalla rete BT.

Una volta fatto così ti basterà inserire il torrent dentro il programma e fargli fare un ricontrollo forzato.

Jeremy01
23-12-2009, 23:49
Le cartelle delle release scaricate puoi metterle dove ti pare e potrai ripristinare il download/upload a patto che:

Tutte le release siano nella stessa cartella
Il programma che usi per scaricare punti alla suddetta cartella
Tu possieda i file *.torrent di ogni release ( se così non fosse puoi riscaricarti il file *.torrent )
Le release siano IDENTICHE a quelle che otterresti scaricandole di nuovo dalla rete BT.

Una volta fatto così ti basterà inserire il torrent dentro il programma e fargli fare un ricontrollo forzato.

non esiste una specie di cartella backup di tutti i files .torrent attivi?

fraussantin
23-12-2009, 23:58
non esiste una specie di cartella backup di tutti i files .torrent attivi?
intendi questa?????
C:\Users\tuonome\AppData\Roaming\uTorrent

Jeremy01
24-12-2009, 00:56
intendi questa?????
C:\Users\tuonome\AppData\Roaming\uTorrent

ecco :D quindi non c'è bisogno di ricercare e riscaricare il torrent relativo alla realise da ripristinare giusto?....basta riutilizare tale cartella o dovranno essere lanciati i files in essa contenuti?

kwb
24-12-2009, 11:03
ecco :D quindi non c'è bisogno di ricercare e riscaricare il torrent relativo alla realise da ripristinare giusto?....basta riutilizare tale cartella o dovranno essere lanciati i files in essa contenuti?

Un conto è la cartella dove i download vanno a finire, un altro è quella dove vengono messi i file torrent. Sono due cose diverse, ti servono entrambe e sarebbe meglio averle differenti per non far casini.

Marco rossi
24-12-2009, 13:41
C'è qualcuno che usa bitcomet?
Avrei da chiedere come fare per farlo partire all'avvio di windows, ma con i torrent avviati come per utorrent!
Chi mi aiuta?
THX e auguri!

Rasoiokia
26-12-2009, 16:13
Quali vantaggi ci sono esattamente a portare le connnessioni di xp da 10 a 50 ?
Una volta fatto come verifico che i file sono stati patchati correttamente ?

Infine portando il limite a 50 conviene impostare il torrent di conseguenza, non si rischia di saturare la banda col torrent e poi non poter usare bene altri programmi tipo Skype ... bisogna poi configurare il QoService ?

kwb
26-12-2009, 19:43
Quali vantaggi ci sono esattamente a portare le connnessioni di xp da 10 a 50 ?
Una volta fatto come verifico che i file sono stati patchati correttamente ?

Infine portando il limite a 50 conviene impostare il torrent di conseguenza, non si rischia di saturare la banda col torrent e poi non poter usare bene altri programmi tipo Skype ... bisogna poi configurare il QoService ?

L'impostazione personalizzata delle connessioni semi-aperte ha ben poca importanza. E' un settaggio marginale di cui s può tranquillamente fare a meno.

Marco rossi
26-12-2009, 21:25
C'è qualcuno che usa bitcomet?
Avrei da chiedere come fare per farlo partire all'avvio di windows, ma con i torrent avviati come per utorrent!
Chi mi aiuta?
THX e auguri!

UP

thecatman
27-12-2009, 10:30
ma per i client bittorrent mi sembra che nn ci sia pericolo almeno a googlare un po ...poi nn so :O
non dipende dal client p2p ma dipende dall'os. difatti sulle opzioni avanzate di utorrent è disabilitato l'uso per default e per questo non ti da problemi ma se vuoi risparmiare spazio lo devi abilitare o ti compri un hdd più grande!
con google non si trova niente di utile...oppure mi è scappato!

]Fl3gI4s[
27-12-2009, 11:59
L'impostazione personalizzata delle connessioni semi-aperte ha ben poca importanza. E' un settaggio marginale di cui s può tranquillamente fare a meno.

forse sarà stato gia detto ma non ricordo bene. perchè le half open conmnection si cambiano solo su xp con la apposita patch? su vista e seven no

Rasoiokia
27-12-2009, 13:45

ma quale è il motivo per il quale mamma Microsoft continua a tenere questa impostazione per XP io ho il Service pack3 e l'impostazione è mantenuta ...non credo sia un semplice capriccio ?

kwb
27-12-2009, 14:13
ma quale è il motivo per il quale mamma Microsoft continua a tenere questa impostazione per XP io ho il Service pack3 e l'impostazione è mantenuta ...non credo sia un semplice capriccio ?
E' un'impostazione che era nata con l'idea di limitare la diffusione dei virus all'interno del computer, infatti le connessioni semiaperte sono impostate di default a 10, valore che - secondo microsoft - avrebbe permesso all'utente di agire prima che il virus potesse diffondersi all'interno del computer.
L'importanza di questo settaggio è tale che ha fatto si che su Vista e 7 l'abbiano tolto :D .
Sul perchè in XP ci sia ancora credo sia dovuto al fatto che sarebbe complicato ( e pressochè inutile ) rimuovere definitivamente questo settaggio da XP, meglio tenerlo che intanto cambia poco.

Micene.1
27-12-2009, 14:25
non dipende dal client p2p ma dipende dall'os. difatti sulle opzioni avanzate di utorrent è disabilitato l'uso per default e per questo non ti da problemi ma se vuoi risparmiare spazio lo devi abilitare o ti compri un hdd più grande!
con google non si trova niente di utile...oppure mi è scappato!

beh prova ad attivarlo su utorrent e 7 e vedi che succede ;)

Rasoiokia
27-12-2009, 17:01
E' un'impostazione che era nata con l'idea di limitare la diffusione dei virus all'interno del computer, infatti le connessioni semiaperte sono impostate di default a 10, valore che - secondo microsoft - avrebbe permesso all'utente di agire prima che il virus potesse diffondersi all'interno del computer.
L'importanza di questo settaggio è tale che ha fatto si che su Vista e 7 l'abbiano tolto :D .
Sul perchè in XP ci sia ancora credo sia dovuto al fatto che sarebbe complicato ( e pressochè inutile ) rimuovere definitivamente questo settaggio da XP, meglio tenerlo che intanto cambia poco.

ok grazie ... chiaro, in ogni caso sto provando il mio primo torrent e non supero i 43 -50 kbps ne con xp vergine ne patchando (anzi come dici tu non è cambiato nulla):muro:

Marameox
27-12-2009, 23:45
ciao ragazzi,a causa della mia niubbaggine mi sono stati bloccati i download da 2 siti perche' il rapporto seed non è sufficente.

ora ho scaricato i *torrent relativi,ho impostato il percorso dove tengo il file e utorrent parte con il checking...il problema è che vede i file completi al 99.9%(il download è bloccato a causa del basso rapporto....quindi non posso scaricarla)

il file non viene visto come completo e non posso seedare...

come posso risolvere?grazie

Micene.1
27-12-2009, 23:54
ciao ragazzi,a causa della mia niubbaggine mi sono stati bloccati i download da 2 siti perche' il rapporto seed non è sufficente.

ora ho scaricato i *torrent relativi,ho impostato il percorso dove tengo il file e utorrent parte con il checking...il problema è che vede i file completi al 99.9%(il download è bloccato a causa del basso rapporto....quindi non posso scaricarla)

il file non viene visto come completo e non posso seedare...

come posso risolvere?grazie

uhm...ma puoi uppare anche se non lo hai completato...l'importante è che uppi

Marameox
28-12-2009, 09:25
uhm...ma puoi uppare anche se non lo hai completato...l'importante è che uppi

e come?non conosco per niente questo prg...devo alzare a tutti i costi il rapporto seed...devo mettere in seed gli stessi file che ho scaricato da quei siti..

datemi qualche dritta per favore

kwb
28-12-2009, 11:10
e come?non conosco per niente questo prg...devo alzare a tutti i costi il rapporto seed...devo mettere in seed gli stessi file che ho scaricato da quei siti..

datemi qualche dritta per favore

Basta far andare il download, nel senso, togli dalla pausa il torrent ( se non l'ha già fatto ) e aspetta che qualcuno scarichi da te. S'intende che le impostazioni per download/upload devono essere state impostate correttamente.

Marameox
29-12-2009, 10:40
Basta far andare il download, nel senso, togli dalla pausa il torrent ( se non l'ha già fatto ) e aspetta che qualcuno scarichi da te. S'intende che le impostazioni per download/upload devono essere state impostate correttamente.

il download viene bloccato a causa del basso rapporto seed...leggi i post precedenti,devo mettere in seed i file scaricati ma utorrent dopo il checking li riconosce al 99.9% ....non li metti su completi e non comincio a seedare.

nessuno puo' darmi una dritta?daiii ragazzi

]Fl3gI4s[
29-12-2009, 11:16
il download viene bloccato a causa del basso rapporto seed...leggi i post precedenti,devo mettere in seed i file scaricati ma utorrent dopo il checking li riconosce al 99.9% ....non li metti su completi e non comincio a seedare.

cioè ma ti hanno bloccato a causa dello share ratio basso?
e ora non puoi uplodare niente perchè ti hanno bannato? a parte il fatto che anche se non hai il 100% del file uppi lo stesso, probabilmete non riesci a farlo perchè sei bannato su quel tracker
se è cosi' prova a contattare l'admin e dirglielo chissà che ti fà la grazia. in ogni caso dovevi pensarci prima quando hai vist che lo SR stava scendendo a un rapporto pericoloso..abbassavi la velocità di download e mantenevi a un livello accettabile l'upload..
purtroppo in italia la maggior parte delle linee adsl ( se non tutte.. ) offrono una velocità in upload ridicola rispetto a quella in download ed è per questo che io evito di andare su tracker privati..

Marameox
29-12-2009, 11:31
sono stato unop sciocco io...arrivando da edonkey e mulo non mi sono mai dovuto preoccupare del rapporto seed...quando ho cominciato ad usare bittorent ho fatto la stessa cosa senza nemmeno sapere di quest obbligo...mea culpa.

è stato un'errore che vorrei risolvere tutto qua'..

il sito dice questo:Your Status: Limited.

You are limited to seed only. This means that you will not be allowed to download until your share is acceptible.

accidenti ma se non mi lasciano uploadare i loro file....come faccio ad alzare il rapporto!

se utorrent mi riconoscesse i file al 100% invece del 99.9% li sposterebbe in completi e comincerebbe a seedare....invece il file viene bloccato ovvero(rosso) dal tracker non scarico quello 0,1% e non seedo.

help

]Fl3gI4s[
29-12-2009, 11:40
sono stato unop sciocco io...arrivando da edonkey e mulo non mi sono mai dovuto preoccupare del rapporto seed...quando ho cominciato ad usare bittorent ho fatto la stessa cosa senza nemmeno sapere di quest obbligo...mea culpa.

You are limited to seed only. This means that you will not be allowed to download until your share is acceptible.

accidenti ma se non mi lasciano uploadare i loro file....come faccio ad alzare il rapporto!

se utorrent mi riconoscesse i file al 100% invece del 99.9% li sposterebbe in completi e comincerebbe a seedare....invece il file viene bloccato ovvero(rosso) dal tracker non scarico quello 0,1% e non seedo.

help
ora che ci penso dovresti uplodare anche se sei al 50% pero' se contemporaneamente stai scaricando, altrimenti ti serve il 100%, se mi sbaglio qualcuno mi corregga. forse è questo che ti blocca, cioè sei stato cosi' sfortunato che hanno bannato quando eri al 99.9%, fossi arrivato a 100% non avresti avuto problemi.
se hai qualche file completo che hai scaricato predentemente da quel tracker rimettilo nella cartella dei download e riscarica il file torrent in modo da far partire il chek del file e vednedolo completo dovrebbe uppare da li e magari recuperare un po di SR.
altrimento contatta l'admin

Micene.1
29-12-2009, 11:40

help

in genere sui tracker puoi uploadare indipendentemente se hai completato o no il file (quindi puoi uploadare anche se hai un 99%)

il fatto che utorrent ti riconosca il file al 99 invece che al 100 nn cè niente da fare...prova a vedere quale è il file che ti rompe le scatole e che è incompleto nella scheda FILES (magari lo hai modificato involontariamente)

se invece il racker ti permette di uploadare solo quei file che sono completi al 100% (mi sembra strano)...beh allora nn puoi fare nulla...

Marameox
29-12-2009, 11:53
ho provato con una decina di files che ho scaricato da quel sito...i files sono completi al 100%....ho riscaricato tutti i *torrent relativi,messi nella cartella apposita e lanciato il file....utorrent fa' tutti i check ma li vede tutti al 99,9%...

in sostanza dopo qualche secondo...i files diventano rossi e non comunico con nessuno.Download bloccato upload pure.

SuperMater
29-12-2009, 11:55

1.- Prima di tutto vedi la risposta del tracker, seleziona il torrent e vai nella scheda "tracker" in basso

2.- Prova con il DHT ativato e disattivato, potresti riuscire a prendere quel che manca dal DHT.

3.- Controlla a che file(s) corrisponde la porzione mancante (scheda "files" in basso), se è un file di piccole dimensioni potresti copiarlo da un amico o dalla rete

4.- Vedi se riesci a trovare lo stesso torrent con altri trackers, volendo pubblici, cosi riuscirai a scaricarlo velocemente

5.- Ti fai un altro account (se la board ha le iscizioni aperte), poi metti il file/cartella parzialmente scaricata nel nuovo download e fai "force recheck"/"forza ricontrollo", ma il torrent lo devi riscaricare.

Micene.1
29-12-2009, 12:01
2.- Prova con il DHT ativato e disattivato, potresti riuscire a prendere quel che manca dal DHT.

giusto...ma nn serve attivare e disattivare il dht

fai cosi carica il torrent lo lasci qualche secondo in modo che tu possa agganciare qualche peer (ne basta uno) se nn lo hai gia fatto in sessioni precedenti

poi lo stoppi vai in proprietà e nella scheda generale cancelli la stringa del tracker e poi lo riavvii...a questo punto il torrent dovrebbe riprendere a scaricare solo in dht bypassando i controlli del tracker

lonewo|_f
29-12-2009, 12:10
a quanto pare sta in un tracker privato con ratio: prova a chiedere ai moderatori se ti lasciano leechare quel poco che ti manca per poter seedare i torrent al 99.9%

solitamente su quei torrent il dht è disabilitato :rolleyes:

Micene.1
29-12-2009, 12:41
a quanto pare sta in un tracker privato con ratio: prova a chiedere ai moderatori se ti lasciano leechare quel poco che ti manca per poter seedare i torrent al 99.9%

solitamente su quei torrent il dht è disabilitato :rolleyes:

si infatti...il dht è disabilitato sul torrent e dal tracker....ma su tutti i client che scaricano sul quel tracker in genere il dht è abilitato (il dht su utorrent è abilitato di default e nessuno lo disabilita (correttamente))...quindi cosa fai: apri il torrent, lasci che il client si segni qualche ip dei peer che sono su quel torrent...poi levi l'indirizzo del tracker e a quel punto il client si collega direttamente in dht agli altri client di cui aveva memorizzato l'ip bypassando il tracker (di cui d'altronde nn ha l'indirizzo)...funziona MA nn lo fate perche n nvi calcola il ratio e se vi sgamano è ban...chiaro cheper scaricare 0.01% nn succede nulla

bimbetto
30-12-2009, 10:15
comunque mai sentito che si possa " bloccare " un upload se non hai il 100 % :confused:

]Fl3gI4s[
30-12-2009, 11:15
comunque mai sentito che si possa " bloccare " un upload se non hai il 100 % :confused:

il problema è che sicuramente è stato bannato dal tracker e quindi non puo' fare ne upload e nemmeno download indipendentemente dalla percentuale di completamento del file

Micene.1
30-12-2009, 20:36
Fl3gI4s[;30255850']il problema è che sicuramente è stato bannato dal tracker e quindi non puo' fare ne upload e nemmeno download indipendentemente dalla percentuale di completamento del file

no pero se è stato BANNATO nn puo fare piu niente, ma non puo per dire nenache piu entrare nella board

io pensavo che l'utente non fosse stato bannato ma warnato (in genere prima del ban ti danno qualche tempo standard per recuperare)...e in questo caso come sappiam in genere le impostazioni che gli admin scelgono sui tracker che gestiscono ti permettono ti uploadare quello che hai scaricato indipendentemente se lo hai completato o meno (ma in genere, puo essere pure che in questa board nn sia cosi)

Franz.b
31-12-2009, 12:06
no pero se è stato BANNATO nn puo fare piu niente, ma non puo per dire nenache piu entrare nella board

io pensavo che l'utente non fosse stato bannato ma warnato (in genere prima del ban ti danno qualche tempo standard per recuperare)...e in questo caso come sappiam in genere le impostazioni che gli admin scelgono sui tracker che gestiscono ti permettono ti uploadare quello che hai scaricato indipendentemente se lo hai completato o meno (ma in genere, puo essere pure che in questa board nn sia cosi)

su cosa si basa l'identificazione dell'utente?

bimbetto
31-12-2009, 12:50

se è una board con registrazioni chiuse allora nome utente bann e quindi non entri, ma nel caso di warn, entri e come ha detto micene puoi " rimetterti " a posto e ripeto mai sentito che non puoi uplodare se non hai il 100% di un file, io credo che l'utente non possa uplodare perché accede ad uto, ma i file della board sono rossi perché bloccati su quel tracker e se board con sr il dht non funge perciò non trova altri seed/peer.

ciao :)

Marameox
31-12-2009, 14:29
ragazzi,ho risolto creando un nuovo account...l'admin non mi da' retta...tuttavia la parte di file che mancava era il .dat....ora per avere la certezza dovrei mettere in down qui file con l'account vecchio...vi faro ' sapere.

Vi ringrazio per i consigli dati ;)

Marameox
31-12-2009, 14:39
ragazzi,ho risolto creando un nuovo account...l'admin non mi da' retta...tuttavia la parte di file che mancava era il .dat....ora per avere la certezza dovrei mettere in down qui file con l'account vecchio...vi faro ' sapere.

Vi ringrazio per i consigli dati ;)

Uzi[WNCT]
02-01-2010, 11:05
ho un problemino con utorrent... qualsiasi cosa scarico, la velocità è "a picchi".

guardate qua
http://img682.imageshack.us/img682/6034/32640275.th.gif (http://img682.imageshack.us/i/32640275.gif/)

notate anche i seeds ed i peers del file... ma me lo fa praticamente con qualsiasi cosa cerco di scaricare. Il file dello screenshot è la versione ufficiale di AION liberamente scaricabile dal sito del gioco. I picchi vanno da 400K/s a 50 K/s ed anche meno. Anche dopo molto tempo.

Uso l' ultima beta di uTorrent e l'ho settato con la sua procedura automatica integrata (se volete posto screen dei settaggi).

Adsl: Alice 20mbit

:help: please!

kwb
02-01-2010, 11:10
Il problema deve essere dovuto ad un errato settaggio della configurazione.
Se guardi il grafico, appena l'upload sale un poco, poi crolla subito, assieme al download. Usare il wizard di configurazione non è sufficiente.
Segui la guida in prima pagina per impostare correttamente il tutto.

Ciao

Uzi[WNCT]
02-01-2010, 11:28
Il problema deve essere dovuto ad un errato settaggio della configurazione.
Se guardi il grafico, appena l'upload sale un poco, poi crolla subito, assieme al download. Usare il wizard di configurazione non è sufficiente.
Segui la guida in prima pagina per impostare correttamente il tutto.

Ciao

Effettivamente, tenendo conto che ho circa un megabit in upload, con questi settaggi sembra andar decisamente meglio!

http://img15.imageshack.us/img15/696/37409450.th.gif (http://img15.imageshack.us/i/37409450.gif/)

anche se l' upload è ancora un po' traballante, forse 60k in up son troppi...

kwb
02-01-2010, 12:11
;30283122']Effettivamente, tenendo conto che ho circa un megabit in upload, con questi settaggi sembra andar decisamente meglio!

http://img15.imageshack.us/img15/696/37409450.th.gif (http://img15.imageshack.us/i/37409450.gif/)

anche se l' upload è ancora un po' traballante, forse 60k in up son troppi...

DECISAMENTE troppi
A meno che tu non abbia una fibra ottica, penso che oltre i 30/35 KB/sec non possa andare

Uzi[WNCT]
02-01-2010, 12:13
ho un megabit tranquillo in up.... cmq ho messo 40 e va bene dai, non mi posso lamentare: sta sui 600k/s in download e upload praticamente fisso a 40! :winner:

kwb
02-01-2010, 12:31
;30283616']ho un megabit tranquillo in up.... cmq ho messo 40 e va bene dai, non mi posso lamentare: sta sui 600k/s in download e upload praticamente fisso a 40! :winner:

Non centra avere la 40, 70 o 100 Megabit ...
Le ADSL ( italiane ) hanno un upload ridicolo. Per vedere qualcosa di furbo si dovrebbe usare la fibra...

Per una tale velocità in upload devi per forza avere fibra :D 128 KB/sec in upload sono tanti

Uzi[WNCT]
02-01-2010, 12:39
Non centra avere la 40, 70 o 100 Megabit ...
Le ADSL ( italiane ) hanno un upload ridicolo. Per vedere qualcosa di furbo si dovrebbe usare la fibra...

Per una tale velocità in upload devi per forza avere fibra :D 128 KB/sec in upload sono tanti

forse non hai letto bene o mi son spiegato male: ho un megabit in upload ed ho messo adesso 40 K/s in up e non ci son problemi.

http://img519.imageshack.us/img519/5996/11006929.gif

kwb
02-01-2010, 16:36
;30283936']forse non hai letto bene o mi son spiegato male: ho un megabit in upload ed ho messo adesso 40 K/s in up e non ci son problemi.

Ok, ora mi fido :D
Penso tu possa mettere anche di più comunque! :O

EDIT: Ma è un contratto aziendale?

CARVASIN
02-01-2010, 16:39
EDIT: Ma è un contratto aziendale?

Da quando c'è stato il passagio ad alice 20 Mb ho sempre avuto 1 Mb in up :D

Posso tranquillamente stare sui 90 in up senza ripercussioni sulla conessione :D*

* C'è poco da gioire, le adsl italiane sono ridicole :muro:

kwb
02-01-2010, 16:46

Posso tranquillamente stare sui 90 in up senza ripercussioni sulla conessione :D*

Non dirlo a me che 1 MB in up non l'ho mai visto su una adsl italiana

Nasa
02-01-2010, 18:08
DECISAMENTE troppi
A meno che tu non abbia una fibra ottica, penso che oltre i 30/35 KB/sec non possa andare

mmmmh
io ho:
3500
350
4

sono troppe? :asd:

Lanfi
02-01-2010, 18:09

E' doveroso quotare! Poi considerando che c'è anche chi come me nel 2010 è coperto solo dalla adsl a 640 kbps (250 in up) c'è proprio da disperarsi...anzi ci si dispera davvero quando si scopre che c'è ancora tanta gente che all'adsl proprio non ha la possibilità di accedere!

Tornando in topic...visti gli ottimi valori di linea di Uzi[WNCT] direi che potrebbe anche tenere un limite in up a 90-95. Chiaro poi che se deve utilizzare applicazioni che fanno un massiccio uso dell'up (videotelefonata, programmi di storage online etc) bisognerà limitare utleriormente la banda concessa a Utorrent.

La cosa però da fare preliminarmente sarebbe vedere se questi valori di banda sono effettivi. Allo scopo può essere utile uno speedtest (magari fatto su test.ngi.it) o provare a uppare un file su un sito tipo rapidshare....in particolare con il secondo caso si può appurare con precisione quanta banda sia effettivamente disponibile in upload.

lidel
02-01-2010, 18:24
ho un problema (oramai comune a molti): uso utorrent ed ultimamente sto trovando una marea di fake o meglio film che ripetono per la durata totale 10/15 minuti del film stesso. su vertor purtroppo la lingua italiana sembra non esserci perchè ho provato un paio di film senza avere nessuna risposta. esiste un'altro modo per poter evitare di incappare in fake scaricati da utorrent? grazie

kwb
02-01-2010, 19:15
mmmmh
io ho:
3500
350
4

sono troppe? :asd:
Ma tu vivi nella centrale dell'enel

ho un problema (oramai comune a molti): uso utorrent ed ultimamente sto trovando una marea di fake o meglio film che ripetono per la durata totale 10/15 minuti del film stesso. su vertor purtroppo la lingua italiana sembra non esserci perchè ho provato un paio di film senza avere nessuna risposta. esiste un'altro modo per poter evitare di incappare in fake scaricati da utorrent? grazie
Sulle board private questi problemi non ci sono.
Vertor non so cosa sia....

lidel
02-01-2010, 20:23
a sapere come entrare nelle board private..

fraussantin
02-01-2010, 21:14
a sapere come entrare nelle board private..

in quelle piu in devi dare il :ciapet: e a volte non basta , i quelle comuni basta registrarsi quando c'e posto .

AndryTAS
03-01-2010, 13:41
Ragazzi si può parlare di Azureus qui? o vuze che sia?

lidel
03-01-2010, 13:52
alcuni nomi di board italiane??

Micene.1
03-01-2010, 14:10
Ragazzi si può parlare di Azureus qui? o vuze che sia?

di questo si puo parlare

alcuni nomi di board italiane??

di questo meglio di no per evitare strane derive

lidel
03-01-2010, 14:32
se qualcuno mi può fare qualche nome in privato di board italiane :D :D

nickdc
03-01-2010, 14:36
se qualcuno mi può fare qualche nome in privato di board italiane :D :D

Mi associo grazie :asd:

slayerthc
03-01-2010, 17:08
Mi associo grazie :asd:

Anche io,babbo natale a volte arriva in ritardo :oink:

MaxRob
03-01-2010, 17:55
;30283936']forse non hai letto bene o mi son spiegato male: ho un megabit in upload ed ho messo adesso 40 K/s in up e non ci son problemi.

12dB con 19mbit.... figurati a 6dB quanto arrivi.

badedas
03-01-2010, 18:31
Qualcuno mi spiega (o rispiega, perchè in 275 pagine sarà stato già detto) cosa significa l'errore nei dati "controllo di ridondanza ciclico" che spesso mi si riscontra nello scaricare un torrent?

C'è rimedio o si butta?

danyheart1989
03-01-2010, 23:14
Salve...è da un pò di tempo che ho un problema con utorrent...in pratica quando ho utorrent aperto mi si blocca il web...per aprire una pagina ci vuole un ora anche se ho l'up a 1 kb...appena chiudo utorrent la navigazione torna normale...
Da che cosa dipende questo?ho provato anke a restallare ma resta tutto invariato...sono disperato:(
In attesa di risposte vi dico che ho un modem netgear e wind-infostrada 7 mb

Daniele

Micene.1
04-01-2010, 00:45

per entrare nel forum e sul "tracker" ti logghi banalmente con una pass e nick

per collegarti al tracker con un torrent sei identificato attarverso un codice (nel gergo passkey) che viene "attaccata" al file *.torrent che scarichi dal tracker...cosi quel torrent è il torrent X di micene scaricato dal tracker Y e viene identificato in questo modo per sempre (fino a quando la tua passkey nn viene resettata da te stesso ad esempio)

questo è il motivo per il quale i file *.torrent delle board private nn devono essere lasciate "incustoditi": chiunque utilizzerà quel torrent scaricherà come se fosse "micene" consumando il tuo sr

Franz.b
04-01-2010, 01:31
per entrare nel forum e sul "tracker" ti logghi banalmente con una pass e nick

per collegarti al tracker con un torrent sei identificato attarverso un codice (nel gergo passkey) che viene "attaccata" al file *.torrent che scarichi dal tracker...cosi quel torrent è il torrent X di micene scaricato dal tracker Y e viene identificato in questo modo per sempre (fino a quando la tua passkey nn viene resettata da te stesso ad esempio)

questo è il motivo per il quale i file *.torrent delle board private nn devono essere lasciate "incustoditi": chiunque utilizzerà quel torrent scaricherà come se fosse "micene" consumando il tuo sr

ok grazie :)
ma questo avviene solo nelle board private? o c'è un sistema analogo per le board pubbliche?
mi spiego. in alcune board pubbliche alcuni releaser minacciano chi non tiene in seed per un tot dicendo "non scaricherete mai più un mio file"... mi sembra una bufala... o sbaglio? ovviamente condivido il concetto che sta dietro il seeding, ma volevo capire se e come è possibile bannare in una board pubblica.

Splacchj
04-01-2010, 01:43
scusate ma molti link che portano al sito P2P FORUM ITALIA non funzionano, mi segnalano errore.....

kwb
04-01-2010, 02:04
ma questo avviene solo nelle board private? o c'è un sistema analogo per le board pubbliche?
mi spiego. in alcune board pubbliche alcuni releaser minacciano chi non tiene in seed per un tot dicendo "non scaricherete mai più un mio file"... mi sembra una bufala... o sbaglio? ovviamente condivido il concetto che sta dietro il seeding, ma volevo capire se e come è possibile bannare in una board pubblica.
È una bufala, l'uploader non ha alcun controllo sui peers

lonewo|_f
04-01-2010, 02:28

o semplicemente se vede che i file che ha uploadato dopo un paio di settimane hanno zero seeds semplicemente si scazza e non uploada più altri files
è abbastanza frustrante dover tornare in seed se magari si è gia fatto un sacrificio per uppare il tutto una prima volta (ricordiamoci che una 20 mega a banda piena si uppano poco più di 10 giga in un giorno)

conan_75
04-01-2010, 02:59
È una bufala, l'uploader non ha alcun controllo sui peers

In teoria può mettere degli ip in "blocco" ma con le adsl italiane con ip dinamico poco può fare....

kwb
04-01-2010, 11:50
In teoria può mettere degli ip in "blocco" ma con le adsl italiane con ip dinamico poco può fare....

Si, lo può fare nel suo IPFilter col risultato che l'ip bannato invece di scaricare da lui scarica dai peer con il DHT

SeThCoHeN
04-01-2010, 12:35
edit

lonewo|_f
04-01-2010, 13:55
Salve...è da un pò di tempo che ho un problema con utorrent...in pratica quando ho utorrent aperto mi si blocca il web...per aprire una pagina ci vuole un ora anche se ho l'up a 1 kb...appena chiudo utorrent la navigazione torna normale...
Da che cosa dipende questo?ho provato anke a restallare ma resta tutto invariato...sono disperato:(

hai provato uno di quei soliti test per vedere se hanno ripreso a filtrare il p2p? non so perché sento odore di nuovi filtri.

kwb
04-01-2010, 14:09

Daniele
Hai provato a settare in utorrent l'invio delle informazioni cifrate?

Micene.1
04-01-2010, 14:13

solo sulle board che devono controllare l'sr (a volte dette private)

come dice kwb sulle pubbliche è un a bufala....sulle private lo potrebbe fare perche il trcker dà una lista degli utenti collegati con relativi ip...quindi il releaser potrebbe guardare l'utente e bannare l'ip

ma sono minacce stupide oltre al fatto che nn l'ho mai viste applicate....pero tanti anni fa quando bitcomet era un client scorretto ho visto i releaser bannare tuttii bitcomet ad esempio

]Fl3gI4s[
04-01-2010, 14:55
pero tanti anni fa quando bitcomet era un client corretto ho visto i releaser bannare tuttii bitcomet ad esempio

lo usavo anche io tempo fa. ma perchè veniva bannato?

Micene.1
04-01-2010, 14:58
Fl3gI4s[;30308435']lo usavo anche io tempo fa. ma perchè veniva bannato?

faceva una serie di manovre assurde per esser preferito rispetto agli altri client (tra l'altro tra queste manovre c'era l'invio al tracker di dati fasulli) era se ricordo bene la versione 0.60 (o giu di lì) nel 2006

edit: volevo dire bitcomet era un client scorretto

danyheart1989
04-01-2010, 16:09
hai provato uno di quei soliti test per vedere se hanno ripreso a filtrare il p2p? non so perché sento odore di nuovi filtri.

Dove posso fare il test?

danyheart1989
04-01-2010, 16:13
Hai provato a settare in utorrent l'invio delle informazioni cifrate?

si intenti la cifratura protocollo l'ho abilitata ma nn cambia nulla...ho controllato anche i settaggi sul router le porte upnp e nat sono aperte con la porta di torrent.
Non riesco a capire cosa sia successo,con il mulo non da questi problemi ma il download e molto piu lento!
Avete consigli?

kwb
04-01-2010, 16:30
si intenti la cifratura protocollo l'ho abilitata ma nn cambia nulla...ho controllato anche i settaggi sul router le porte upnp e nat sono aperte con la porta di torrent.
Non riesco a capire cosa sia successo,con il mulo non da questi problemi ma il download e molto piu lento!
Avete consigli?

Ma poi l'hai anche forzata ( la cifratura )?

danyheart1989
04-01-2010, 16:42
si ho provato ma è uguale...devo impostarla su forzata?

kwb
04-01-2010, 16:45
si ho provato ma è uguale...devo impostarla su forzata?

Si, è meglio.

danyheart1989
04-01-2010, 16:53
Mi sorge un dubbio...ho attivato permetti conn. in arrivo nn cifrate...per caso lo devo disattivare?

kwb
04-01-2010, 17:05
Mi sorge un dubbio...ho attivato permetti conn. in arrivo nn cifrate...per caso lo devo disattivare?
Si, visto che probabilmente sei filtrato, prova a cifrare tutto.

danyheart1989
04-01-2010, 18:23
Fatto...unica miglioria che appena chiudo torrent subito navigo a grande velocita invece prima dovevo attendere qualche minuto prima che la connessione tornasse normale...ci sono altri settaggi per cifrare il traffico?magari programmi o qualcosa del genere?

mau.c
04-01-2010, 18:49
scusate la noobaggine, ho fatto un test sulla connessione dovrei avere 700 o 800 kilobyte in download e 50 kilobyte in upload. però se uso utorrent quando imposto l'upload sopra i 15-20 kilobyte mi rallenta il download, è normale?

danyheart1989
04-01-2010, 18:59
scusate la noobaggine, ho fatto un test sulla connessione dovrei avere 700 o 800 kilobyte in download e 50 kilobyte in upload. però se uso utorrent quando imposto l'upload sopra i 15-20 kilobyte mi rallenta il download, è normale?

Non credo...al massimo dovrebbe rallentare la navigazione...
ritornando al mio problema smanettando un po con i settaggi delle cifrature un po la velocita del web con torrent connesso si è velocizzata...ora riesco a navigare anche se è cmq lenta!

kwb
04-01-2010, 19:05
Fatto...unica miglioria che appena chiudo torrent subito navigo a grande velocita invece prima dovevo attendere qualche minuto prima che la connessione tornasse normale...ci sono altri settaggi per cifrare il traffico?magari programmi o qualcosa del genere?
Non mi viene altro in mente.
Se dici che porte e quant'altro sono aperte correttamente allora non so...

Sicuro non siano kilobit invece di kilobyte?
I test per la velocità segnano quasi tutti i valori in bit, non byte.

mau.c
04-01-2010, 19:45
Non mi viene altro in mente.
Se dici che porte e quant'altro sono aperte correttamente allora non so...

Sicuro non siano kilobit invece di kilobyte?
I test per la velocità segnano quasi tutti i valori in bit, non byte.

avevo diviso per 8, in upload era 400 e passa kilobit, pensavo di essere intorno ai 50 kilobyte di upload ma non mi pare che funzioni, se lo lascio a 12 posso navigare in modo accettabile e il download è abbastanza stabile, ma se lo metto a 20 il download fa un bel tuffo

kwb
04-01-2010, 19:53
avevo diviso per 8, in upload era 400 e passa kilobit, pensavo di essere intorno ai 50 kilobyte di upload ma non mi pare che funzioni, se lo lascio a 12 posso navigare in modo accettabile e il download è abbastanza stabile, ma se lo metto a 20 il download fa un bel tuffo

Si ma devi dividere per 8 entrambi i valori ottenuti... sia upload che download.
In prima pagina c'è scritto come settare utorrent, quindi dacci un'occhiata.

danyheart1989
04-01-2010, 20:51
Mi sa che mi tocca dover passare al mulo xkè offuscando la connessione il web va bene...spero solo che non mi limitano anche il mulo!

kwb
04-01-2010, 21:07
Mi sa che mi tocca dover passare al mulo xkè offuscando la connessione il web va bene...spero solo che non mi limitano anche il mulo!

Ma se offuscando le connessioni uto va perchè cambiare protocollo? O continua a non funzionare?

danyheart1989
04-01-2010, 21:15
La connessione ve bene offuscando la connessione con emule!
Con torrent si puo offuscare la connessione?Non so come si fa con utorrent

danyheart1989
04-01-2010, 21:29
Ho provato a cambiate e ricambiare le porte e sembra andare bene x un pò ma dopo ricomincia a bloccarsi il web...

kwb
04-01-2010, 22:00
L'offuscamento penso sia la stessa cosa della cifratura.
Se dici di aver settato correttamente il tutto, allora non so proprio....

badedas
04-01-2010, 22:07
Qualcuno mi spiega (o rispiega, perchè in 275 pagine sarà stato già detto) cosa significa l'errore nei dati "controllo di ridondanza ciclico" che spesso mi si riscontra nello scaricare un torrent?

C'è rimedio o si butta?

Nessuno che mi venga in soccorso?

nickdc
04-01-2010, 22:11
Nessuno che mi venga in soccorso?

Probabile un problema di hd

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1513006
http://gaming.ngi.it/showthread.php?t=484901

badedas
04-01-2010, 22:26
Ah, più che probabile, dato che mi ha causato altri casini.

Grazie.

nickdc
04-01-2010, 22:31
Ah, più che probabile, dato che mi ha causato altri casini.

Grazie.

Nulla, fatti sentire nel ritrovo alternativo ogni tanto ;)

badedas
04-01-2010, 22:47
Nulla, fatti sentire nel ritrovo alternativo ogni tanto ;)
Francamente mi sono un po' stufato di Forum, l'avevo detto anche a Manurosso.

Salutami tutti.

Pometto di farmi vedere per celebrare scudetto e coppa.

danyheart1989
04-01-2010, 23:00
L'offuscamento penso sia la stessa cosa della cifratura.
Se dici di aver settato correttamente il tutto, allora non so proprio....

Infatti ho detto una cazzata,l'offustacamento è la stessa cosa della cifratura...
Che mi consigli di settare in numero massimo di connessioni e in numero massimo di peer?

Splacchj
05-01-2010, 00:34
ripeto tutti i link che portano al stio p2p forum italia non funzionano.. xk???
comunque ho un file torrent con 310 seed (di cui 23 attivi) e 1610 peer (di cui 40 attivi) ma utorrent, configurato, con le varie porte sul router aperte, mi va solo a 100 KB/s xkè?
sbaglio nella configuarzione oppure è proprio il torrent???

nickdc
05-01-2010, 01:24
Francamente mi sono un po' stufato di Forum, l'avevo detto anche a Manurosso.

Salutami tutti.

Pometto di farmi vedere per celebrare scudetto e coppa.

Ok allora ci vediamo all'inferno.

FoxUlisse
05-01-2010, 16:27
Ciao, quando avevo Windows XP BitTorrent adava da scheggia. Oggi che ho installato Windows 7 non va più bene, è lentino. Eppure credo di averlo configurato bene. Che potrei fare?
Mi sapete dire se va meglio con un IP statico anzichè dinamico?
Mi consigliate una guida molto recente di BitTorrent? Ho Alice 20 MB.
Grazie

Splacchj
05-01-2010, 16:42
Ciao, quando avevo Windows XP BitTorrent adava da scheggia. Oggi che ho installato Windows 7 non va più bene, è lentino. Eppure credo di averlo configurato bene. Che potrei fare?
Mi sapete dire se va meglio con un IP statico anzichè dinamico?
Mi consigliate una guida molto recente di BitTorrent? Ho Alice 20 MB.
Grazie

sinceramente penso vada meglio con un ip statico.. poi dipende.. tu hai un router o un modem??

Splacchj
05-01-2010, 17:25
ripeto tutti i link che portano al stio p2p forum italia non funzionano.. xk???
comunque ho un file torrent con 310 seed (di cui 23 attivi) e 1610 peer (di cui 40 attivi) ma utorrent, configurato, con le varie porte sul router aperte, mi va solo a 100 KB/s xkè?
sbaglio nella configuarzione oppure è proprio il torrent???

up

FoxUlisse
05-01-2010, 18:42
sinceramente penso vada meglio con un ip statico.. poi dipende.. tu hai un router o un modem??

Ho il router Netgear DG 834GT con funzione di modem.

]Fl3gI4s[
05-01-2010, 21:08
anche io ho un router con funzione di modem, disattiva il DHCP nelle impostazione del router e imposta un ip nelle impostazioni della scheda (wifi o ethernet) con la quale ti connetti al router. io pero' non uso torrent su 7 ma solo su vista perchè è sul notebook. io direi di fare altre prove puo' darsi che è anche una coincidenza, a livello di settaggi hai rimesso (se li avevi cambiati) gli stessi?

Splacchj
05-01-2010, 22:26
Ho il router Netgear DG 834GT con funzione di modem.

allora dovresti mettere ip statico... vedi un po' gli altri che ti dicono...

]Fl3gI4s[
05-01-2010, 23:42
allora dovresti mettere ip statico... vedi un po' gli altri che ti dicono...

eccerto che devi disabilitare il dhcp dalle impostazioni del router e di conseguenza avere l'ip statico al tuo pc senno' come fai ad aprire le porte del client torrent?
potresti farlo anche in automatico con l'upnp ma io preferisco il metodo sopra descritto
scusate per l'intervento di prima, avevo la testa confusa, pensavo all'ip statico del modem, che tra l'altro non si puo' nemmeno ottenere dal propio ISP...

fonta91
05-01-2010, 23:48
che tra l'altro non si puo' nemmeno ottenere dal propio ISP...

dipende dall'ISP, alcuni offrono servizi con ip pubblico statico a pagamento ;)

]Fl3gI4s[
05-01-2010, 23:51
dipende dall'ISP, alcuni offrono servizi con ip pubblico statico a pagamento ;)

si in alcuni casi, e poi c'è anche dyndns

FoxUlisse
06-01-2010, 00:34
Fl3gI4s[;30330473']eccerto che devi disabilitare il dhcp dalle impostazioni del router e di conseguenza avere l'ip statico al tuo pc senno' come fai ad aprire le porte del client torrent?

Scusa ma fammi capire meglio. Oltre che disattivare dhcp del router devo anche mettere i DNS TPC del server?

kwb
06-01-2010, 00:40
Scusa ma fammi capire meglio. Oltre che disattivare dhcp del router devo anche mettere i DNS TPC del server?

Non c'è bisogno di disattivare il DHCP del router, basta andare nelle impostazioni della tua scheda e specificare l'ip che vuoi che il tuo computer abbia. Il DHCP interverrà solo sui computer sui quali è espressamente richiesto l'indirizzo assegnato automaticamente.

]Fl3gI4s[
06-01-2010, 00:44

i DNS sono i server che vengono interrogati per sapere l' IP del sito che vuoi visitare ogni qual volta digiti un indirizzo sul tuo browser
il tcp (non tpc) insieme all'udp sono dei protocolli per la trasmissione dei pacchetti nel web.
devi mettere nel tuo pc (dopo aver disabilitato dhcp nel router), se ad esempio ti connetti con il wifi, apri le connessioni di rete, clic destro sulla scheda wifi, poi PROPRIETà, nella finestra che ti si apre clic su PROTOCOLLO INTERNET TCP/IPV4 . qui andrai a mettere un indirizzo ip a tua scelta. sotto al server DNS metti l'indirizzo del router

FoxUlisse
06-01-2010, 01:32
Non c'è bisogno di disattivare il DHCP del router, basta andare nelle impostazioni della tua scheda e specificare l'ip che vuoi che il tuo computer abbia. Il DHCP interverrà solo sui computer sui quali è espressamente richiesto l'indirizzo assegnato automaticamente.

Ho letto che per assegnare un IP statico il Windows 7 bisogna andare
in Centro Connessioni, poi Connessione alla Rete Locale (LAN), poi
Proprietà, poi Protocollo Internet versione 4 (TCP/IPv4. E'
sufficiente questo?
Scusate ma non devo più mettere i DNS del server di Alice come in Win
XP?

Splacchj
06-01-2010, 01:41
si
il protocollo IPv4 funziona come funzionava in xp, uguale ed identico..
se hai bisogno di aiuto posta pure

Splacchj
06-01-2010, 01:42
Fl3gI4s[;30331150']i DNS sono i server che vengono interrogati per sapere l' IP del sito che vuoi visitare ogni qual volta digiti un indirizzo sul tuo browser
il tcp (non tpc) insieme all'udp sono dei protocolli per la trasmissione dei pacchetti nel web.
devi mettere nel tuo pc (dopo aver disabilitato dhcp nel router), se ad esempio ti connetti con il wifi, apri le connessioni di rete, clic destro sulla scheda wifi, poi PROPRIETà, nella finestra che ti si apre clic su PROTOCOLLO INTERNET TCP/IPV4 . qui andrai a mettere un indirizzo ip a tua scelta. sotto al server DNS metti l'indirizzo del router

il dns non è l'indirizzo del router, bensì sono indirizzi che si dovrebbero già avere, a seconda del prorpio gestore... o sbaglio??
comunque anche con l'indirizzo del router va bene... anche se io consiglio di usare quelli di alice ( nel tuo caso)

FoxUlisse
06-01-2010, 02:33
il dns non è l'indirizzo del router, bensì sono indirizzi che si dovrebbero già avere, a seconda del prorpio gestore... o sbaglio??
comunque anche con l'indirizzo del router va bene... anche se io consiglio di usare quelli di alice ( nel tuo caso)

Non ci capisco più nulla. Ma se ho già configurato protocollo IPv4 dove devo metterli i DNS?

]Fl3gI4s[
06-01-2010, 09:24

si mette l'indirizzo del router in quel caso perchè poi nel router è scritto l'indirizzo dei dns

]Fl3gI4s[
06-01-2010, 09:25
Non ci capisco più nulla. Ma se ho già configurato protocollo IPv4 dove devo metterli i DNS?

nella finestra del protocollo tcp/ipv4 alla voce del server dns metti l'indirizzo ip del router

Splacchj
06-01-2010, 12:22
Fl3gI4s[;30332355']si mette l'indirizzo del router in quel caso perchè poi nel router è scritto l'indirizzo dei dns

allora io che ho messo dei dns che mi sono stati indicati, dovrei mettere quelli del router??

ertortuga
06-01-2010, 12:43
Gentilmente, potreste restare in-topic ed evitare di trasformare il thread in una chat?
Grazie.

]Fl3gI4s[
06-01-2010, 12:54
allora io che ho messo dei dns che mi sono stati indicati, dovrei mettere quelli del router??

i dns che vuoi mettere tu dovresti impostarli nel router. e con questo chiudiamola qua

Splacchj
06-01-2010, 13:46
ok grazie... un piccolo problema: ho un torrent con 20 seed attivi. stesso problema dell'altro (si vedano post sopra) cioè il download non va nemmeno a 20 Kbps.... xkè???
invece ho altri torrent con molti meno seed attivi (2 solamente) che vanno a 14 Kbps.... come faccio a far andare più veloce il tutto???
mi conetto con una connessione wifi 54 Mbps e ho 5 Mbps di download ( fonte : speed test) e 0.49 di upload (sempre preso da speedtest)
ho configurato tutto bene, seguendo le varie guide online ( le guide del forum portano link morti!!!!!!)

Splacchj
06-01-2010, 14:13
ragazzi up...... adesso il download tocca solo i 2 Kbps..... 25 seed e 43 peer.......... aiuto!!

]Fl3gI4s[
06-01-2010, 14:49
ok grazie... un piccolo problema: ho un torrent con 20 seed attivi. stesso problema dell'altro (si vedano post sopra) cioè il download non va nemmeno a 20 Kbps.... xkè???
invece ho altri torrent con molti meno seed attivi (2 solamente) che vanno a 14 Kbps.... come faccio a far andare più veloce il tutto???
mi conetto con una connessione wifi 54 Mbps e ho 5 Mbps di download ( fonte : speed test) e 0.49 di upload (sempre preso da speedtest)
ho configurato tutto bene, seguendo le varie guide online ( le guide del forum portano link morti!!!!!!)

molte volte capita che avendo tanti seed si scarica a una velocità bassa, la maggior parte delle volte capita con file torrent italiani perchè in italia la maggior parte degli utenti, come me, ha alice con una velocità in upload ridicola rispetto a quella di download, quindi puo' anche avere 15 seed che ti uppano contemporaneamente ma se ti passano 1kb/s ciascuno andrai solamente a 15kb/s. questo è solo il mio punto di vista!

cosa hai cambiato nelle impostazioni? io ormai lascio tutto default, sono stanco di leggere tutte le guide in giro per il web, tanto per quel poco che mi serve..
i consigli che ti posso dare:

-se usi da win vista in poi non cambiare le "nex max halfopen"
-assicurati che le porte del client siano correttamente aperte e testale
-imposta una velocità di uplad che sia parti a circa il 60-70% di quella massima
-abilita il dht
-prova a giocare con i valori di "numero massimo di connessioni globali" , "massimo numero di connessioni peer per torrent"
-ci sono molte guide sul web per cambiare la dimensione dei pacchetti RWIN, MTU, che io configuravo tempo fa quando avevo win xp. ora li lascio cosi' come sono.. a te la scleta

Splacchj
06-01-2010, 14:53
e in effetti sto scaricando un file italiano, preso da the pirate bay... quindi da un forum italiano..... porco upload basso...

]Fl3gI4s[
06-01-2010, 14:55
e in effetti sto scaricando un file italiano, preso da the pirate bay... quindi da un forum italiano..... porco upload basso...

meglio non andare a far visita pirate ____ in questo periodo..

Splacchj
06-01-2010, 15:08
Fl3gI4s[;30336809']meglio non andare a far visita pirate ____ in questo periodo..

scusa perchè?? da dove li dovrei prendere i torrent??

Splacchj
06-01-2010, 16:09
up. dove si prendono allora i torrent??

lonewo|_f
06-01-2010, 16:25
scusa perchè?? da dove li dovrei prendere i torrent??

in questi giorni "quel sito" è tenuto sotto controllo dalle autorità italiane, stanno decidendo se filtrarlo o meno

sinceramente in questi giorni la cosa migliore da fare è aspettare, poi fai come ti pare :)

]Fl3gI4s[
06-01-2010, 16:29
up. dove si prendono allora i torrent??

ce n'è sono una marea che potrebbero travolgerti da un momento all'altro... penso sia contro il regolamento citarli qui nel thread, basta cercare con google..

Splacchj
06-01-2010, 16:39
OK GRAZIE per l'avvertimento
allora userò altri siti...

Splacchj
06-01-2010, 22:37
sentite potreste dirmi le differenze ( in velocità) che ci sono tra utorrent ed azureus???
(credo di rientrare all'interno dell'argomento del topic)

Ale55andr0
07-01-2010, 01:40
Ragazzi ho un problema con bittorrent :cry:
Lo uso da parecchio senza problemi, ma da un pò di tempo non so perchè si avvia normalmente e dopo qualche tempo, diciamo nell'ordine delle decine di minuti, si pianta, mandandomi in tilt l'intero sistema operativo (Vista Ultimate 32bit), unico rimedio resettare o meglio spegnere brutalmente il pc tenendo premuto il pulsante di accensione e far ripartire il sistema. Inoltre come ovvio, dopo una chiusura improvvisa bittorrent controlla i file mettendoci un'eternità, e spesso bloccandosi... insomma c'ho i nervi a fior di pelle :mad:
In emule esisteva un'opzione chiamata "scrittura sicura dei file .met" che anche in caso di chiusura critica non creava problemi, possibile che con bittorrent debba sorbirmi stò controllo del cavolo? Si può evitarlo in qualche modo e riprendere immediatamente i download?

Splacchj
07-01-2010, 01:52
la cosa più preoccupante è che ti pianta il sistema.... comunque credo che debba per forza fare il controllo...

Ale55andr0
07-01-2010, 10:57
Non so, eppure di recente ha funzionato alla perfezione...non vorrei che fosse lo specifico file che sto scaricando a dar problemi. Comunque mi dà un'errore relativo alla I/O, dopo qualche decinadi minuti

Splacchj
07-01-2010, 13:39
con la I/O?? e che centra bittorrent con la I/O???

comunque per la mia domanda nessuna risposta??

Splacchj
07-01-2010, 21:18
up per la mia domanda???

Ale55andr0
07-01-2010, 21:40
Per ora sta funzionando bene da una giornata intera ma...col sistema operativo in modalità provvisoria :eek:
Se avvio normalmente mi si pianta il PC. Pazienza, almeno riesco ad usarlo...non vorrei centrassero gli aggiornamenti di Vista che ho fatto...prima dell'update non avevo rogne...chissà che porcate mi ha installato l'aggiornamento automatico :mad:

byxil
16-01-2010, 16:11
sentite potreste dirmi le differenze ( in velocità) che ci sono tra utorrent ed azureus???

nessuna, le differenze le fa la tua linea adsl

Dom77
16-01-2010, 22:35

azureus si chiama "vuze" da un pò ;)

come ti è stato detto dipende dalla bontà della tua linea, e in primis dai seeder disponibili per il torrent che decidi di scaricare....

redheart
17-01-2010, 09:27
forse se è già parlato, come è utorrent 2.0? è già stabile?

ghimmy
17-01-2010, 10:48
forse se è già parlato, come è utorrent 2.0? è già stabile?

C'è anche la versione 2.1 che integra l'anteprima video e altre piccole cosucce, però a livello di sicurezza non so come sta messo.

]Fl3gI4s[
17-01-2010, 10:50
C'è anche la versione 2.1 che integra l'anteprima video e altre piccole cosucce, però a livello di sicurezza non so come sta messo.

in che senso a livello di sicurezza?

IcEMaN666
17-01-2010, 14:09
ma eztv a voi funziona???
a me son diversi giorni che non va...

kwb
17-01-2010, 21:15
ma eztv a voi funziona???
a me son diversi giorni che non va...

Perfettamente

CARVASIN
17-01-2010, 21:36
Perfettamente

Si ma credo sia in manutenzione. In questi giorni non era accessibile il sito, il feed rss ancora non funziona e inoltre gli ultimi aggiornamenti risalgono al 9 gennaio...

ghimmy
17-01-2010, 23:09
Fl3gI4s[;30483633']in che senso a livello di sicurezza?

In alcune versioni precedenti si parlava di errori nel codice che portavano il programma ad essere poco "protetto" quando era in rete, con questi ultimi non so, ma credo che si posso stare molto traquilli.

kwb
17-01-2010, 23:43
In alcune versioni precedenti si parlava di errori nel codice che portavano il programma ad essere poco "protetto" quando era in rete, con questi ultimi non so, ma credo che si posso stare molto traquilli.
Quando si parla di rete e networking, a meno che non si usino reti e/o protocolli cifrati la sicurezza è pari a 0

ghimmy
18-01-2010, 00:29
Quando si parla di rete e networking, a meno che non si usino reti e/o protocolli cifrati la sicurezza è pari a 0

Certo, io parlo di alcuni bug che aveva una versione precedente di uTorrent, di cui molti utenti parlavano in rete qualche anno fa.

conan_75
18-01-2010, 01:19
uTorrent 2.0 è già in RC3, quindi imminentissimo.
E' più che stabile.

La versione "criticata" mi pare fosse la 1.6, ai tempi dell'acquisizione da parte di bittorrent.
I malpensanti complottisti dell'epoca misero in rete la voce che la 1.6 "spiasse" gli utilizzatori e varie altre vaccate.
Io mi scontrai parecchio contro questi personaggi, e a quanto pare ebbi ragione io :D

srmmar
18-01-2010, 08:45
ma a voi funziona bv questa mattina a me da impossibile trovare la pagine non vorrei che fossero i soliti problemi della odiosa alice....

kwb
18-01-2010, 09:51
ma a voi funziona bv questa mattina a me da impossibile trovare la pagine non vorrei che fossero i soliti problemi della odiosa alice....

Stanno facendo dei lavori.

schizzato2
18-01-2010, 09:53
Lavori dove? che ne sai tu?

Ivanovic
18-01-2010, 10:57
Ciao a tutti,
ho un bel probema: Ho installato Bittorrent, e volevo condividere una cartella con dentro molti file , ma non penso di aver condiviso un bel niente, la cartella la visualizzo solo in CONDIVIDI TORRENT.
Il problema è che questa cartella nn esiste più nel mio cpu , vedo solo un file di bittorrent, nella descrizione c'è scritto in attesa di download, ma se provo a scaricarlo, nn succede nulla .
Cosa devo fare per recuperare questa cartella?
Vi prego, aiutatemi........

srmmar
18-01-2010, 11:58

Più che lavori sembra propio down altro che....

kwb
18-01-2010, 12:07
Liberi di non credermi

masand
18-01-2010, 12:09

:sperem:

È da qualche giorno che non si riesce ad accedervi in realtà. Speriamo bene :)

srmmar
18-01-2010, 12:14
:sperem:

È da qualche giorno che non si riesce ad accedervi in realtà. Speriamo bene :)

fino a venerdi pomeriggio andava, sono sicuro....:mbe: :mbe: :mbe:

`CrAcK`
18-01-2010, 12:15

hanno mandato un'email a tutti i loro utenti avvisandoli

Radical
18-01-2010, 13:02
Spero ritorni al più presto up, che mi sento orfano!!

Ivanovic
18-01-2010, 13:40
Ciao a tutti,
ho un bel probema: Ho installato Bittorrent, e volevo condividere una cartella con dentro molti file , ma non penso di aver condiviso un bel niente, la cartella la visualizzo solo in CONDIVIDI TORRENT.
Il problema è che questa cartella nn esiste più nel mio cpu , vedo solo un file di bittorrent, nella descrizione c'è scritto in attesa di download, ma se provo a scaricarlo, nn succede nulla .
Cosa devo fare per recuperare questa cartella?
Vi prego, aiutatemi........

masand
18-01-2010, 13:46
fino a venerdi pomeriggio andava, sono sicuro....:mbe: :mbe: :mbe:

Oggi è lunedì... Io non ci metto la mano sul fuoco che da giovedì sera non fosse accessibile, ma sicuramente da venerdì sì (sicuramente la sera tardi). :)

Un saluto a tutti...
masand

masand
18-01-2010, 13:47
hanno mandato un'email a tutti i loro utenti avvisandoli

uh? POssibile? Devo essermela persa allora :confused:

masand
18-01-2010, 13:51
uh? POssibile? Devo essermela persa allora :confused:

Confermo che per lo meno a me, non è arrivato niente... Uff :)

Qualcuno, se ne ha possibilità e vuole, può cortesemente inoltrarmi il testo di suddetta mail in PVT?

Grazie molte. :)

Un saluto a tutti...
masand

rlt
18-01-2010, 18:32
Confermo che per lo meno a me, non è arrivato niente... Uff :)

Qualcuno, se ne ha possibilità e vuole, può cortesemente inoltrarmi il testo di suddetta mail in PVT?

Grazie molte. :)

Un saluto a tutti...
masand
Porca...l'ho cancellata proprio stamattina...
Comunque c'era scritto che nei prox giorni avrebbero sostenuto una manutenzione straordinaria,e di scusarli per il disagio.Null'altro.
Ah,la mail l'avevano mandata venerdi alle 19.00.

3vi
18-01-2010, 19:21
Non ricordate la prima regola del regolamento di bv? :D

nickdc
18-01-2010, 19:58
Non c'è modo di entrare in bv vero?
(intendo come nuovo iscritto)

bimbetto
18-01-2010, 20:42
" per sentito dire " credo che le iscrizioni siano chiuse

:)

lonewo|_f
18-01-2010, 21:10
Non c'è modo di entrare in bv vero?
(intendo come nuovo iscritto)

a quanto ne so no, solo su invito, anche se effettivamente ormai non mi interessa più entrarci :D

srmmar
19-01-2010, 16:32
bv si continua a lavorare....:mbe: :mbe: :mbe:

[2002] dbconn: mysql_connect: Can't connect to local MySQL server through socket '/var/run/mysqld/mysqld.sock' (2)

DJVegetas-Designs
19-01-2010, 17:09
Ragazzi come va bittorrent con la linea ull di infostrada da 20 mega???

devilmazz
24-01-2010, 13:52
ciao a tutti.
Ho windows xp sp2. fastweb e router Linksys wrt160n.
UTORRENT a volte scarica a 5kb e a volte di piu..
Quando vado a configurare Utorrent e provo qualsiasi porta mi da
" An error has occurred!
Port xxxx does not appear to be open"

Ho seguito questa guida per risolvere il problema
http://www.portforward.com/english/routers/port_forwarding/Linksys/WRT160N/Utorrent.htm

ma nonostante ho provato tutto rimane il problema.
HO eliminato il fw di windows e regolato anche il mio antivirus/fw.

avete consigli su come riuscire ad aprire queste porte?

GRazie a tutti

bimbetto
24-01-2010, 14:06
che modello di router hai ?

Micene.1
24-01-2010, 16:23
Ragazzi come va bittorrent con la linea ull di infostrada da 20 mega???

come va su qualsiasi altra linea :O

devilmazz
25-01-2010, 10:51
che modello di router hai ?

se dici a me Linksys wrt160n

bimbetto
25-01-2010, 15:36
se hai seguito la guida da te postata non dovresti avere problemi, verifica che la porta aperta sul router corrisponda a quella di uto e che nel router sia aperta sia in tcp che udp, dalla schermata vedo che devi lasciare: both salva e sei a posto.

devilmazz
26-01-2010, 18:48
se hai seguito la guida da te postata non dovresti avere problemi, verifica che la porta aperta sul router corrisponda a quella di uto e che nel router sia aperta sia in tcp che udp, dalla schermata vedo che devi lasciare: both salva e sei a posto.

l'ho seguita filo x segno ma niente!
ma come nome lascio NAME1 ?

possibile chje alcune cose me le scarichi anche abb velocemente vicino ai 500kb?

vtq
26-01-2010, 19:40
.

bimbetto
27-01-2010, 10:13
l'ho seguita filo x segno ma niente!
ma come nome lascio NAME1 ?

possibile chje alcune cose me le scarichi anche abb velocemente vicino ai 500kb?

il nome dell'applicazione, nel tuo caso utorrent ;)

bimbetto
27-01-2010, 10:26
scusate doppio post

devilmazz
27-01-2010, 17:34
il nome dell'applicazione, nel tuo caso utorrent ;)

allora vi linko quello che ho settato...

http://img684.imageshack.us/img684/8238/immaginebz.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/immaginebz.jpg/)

e questo quello che ho settato su Utorrent...
http://img17.imageshack.us/img17/4417/immagine2jhq.th.jpg (http://img17.imageshack.us/i/immagine2jhq.jpg/)

a volte invece che il segno verde (connessione ok) ho il triangolino giallo sotto la connssione utorrent,però ripeto capita di scaricare anche sopra i 400kb/s e c'è anche la porta che mi dice che non è aperta.

Micene.1
27-01-2010, 17:39
allora vi linko quello che ho settato...

http://img684.imageshack.us/img684/8238/immaginebz.th.jpg (http://img684.imageshack.us/i/immaginebz.jpg/)

e questo quello che ho settato su Utorrent...
http://img17.imageshack.us/img17/4417/immagine2jhq.th.jpg (http://img17.imageshack.us/i/immagine2jhq.jpg/)

a volte invece che il segno verde (connessione ok) ho il triangolino giallo sotto la connssione utorrent,però ripeto capita di scaricare anche sopra i 400kb/s e c'è anche la porta che mi dice che non è aperta.

cosi al volo ti dico spunta su utorrent abilita mappatura porte UPNP

devilmazz
27-01-2010, 17:48
cosi al volo ti dico spunta su utorrent abilita mappatura porte UPNP

grazie ho riprovato ..
ma non funziona infatti nella guida che avevo postato indicavano proprio di togliero lo "spunto" da quella voce..! :(

Micene.1
27-01-2010, 18:01
grazie ho riprovato ..
ma non funziona infatti nella guida che avevo postato indicavano proprio di togliero lo "spunto" da quella voce..! :(

no in teoria dovrebbe funzionare se il tuo router supporta l'upnp :O, anche se, aprendo le porte, funziona anche senza :O

devilmazz
27-01-2010, 18:28
no in teoria dovrebbe funzionare se il tuo router supporta l'upnp :O, anche se, aprendo le porte, funziona anche senza :O

quindi non ho soluzioni?:mc:

Micene.1
27-01-2010, 18:29
quindi non ho soluzioni?:mc:

ok ora ho letto tutti i tuoi post :O sei fastweb, sarai per sempre nattato..leggi la guida per i fatsweb in prima pagina :O

bimbetto
27-01-2010, 19:36
ok ora ho letto tutti i tuoi post :O sei fastweb, sarai per sempre nattato..leggi la guida per i fatsweb in prima pagina :O

:doh: non lo avevo fatto, almeno ora sappiamo il perché ;)

devilmazz
27-01-2010, 19:39
:doh: non lo avevo fatto, almeno ora sappiamo il perché ;)

avevo già inserito anche il mio ip su quella voce delle impostazione bitorrent..ma 0 cambiamenti.
però continua a blocacarmi la porta...che potrei fare x scaricare più veloce? :)