PDA

View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 [10] 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

Slash82
03-11-2006, 15:46
ragazzi ho avuto l'upgrade a 20mb da parte di alice e da quel momento non ho mai raggiunto velocita soddisfacienti (manco supero i 100kb/s).
Con alice 4mb spessissimo saturavo l'intera banda in download,ora invece tutto è cambiato.
Come router ho un atlantis RA 340,ho aperto le porte infatti mi dice utorrent che le porte sono ok.
Ho provato anche con il modem alice w-gate ed è la stessa situazione,va sempre lento.
Quaclhe consiglio?Aiutatemi plz

Scorpion6
03-11-2006, 15:47
dove posso trovare una guida su come configurare al meglio Azureus e magari scoprire qlc suo segreto?

grazie ;)

darkins
03-11-2006, 17:41
Grazie. Che tipo di correlazione esiste tra upload e download? Ho provato a settare upload sia a 30KB che a 10KB ma non cambia la velocità di down.

innanzitutto se vari l'upload la velocita' di download non cambia immediatamente ma dopo qualche secondo/minuto (piu' minuot che nn secondo)...

in secondo luogo mai saturare tutta la banda in upload in quanto il download per andare al meglio ha bisogno di una certo quantitativo di upload (questo e' vero per qualsiasi tipo di download)... se occupi tutta la banda in up finisce che il download resta "soffocato".

in ultimo la velocita' di download varia da molteplici parametri (come il numero dei seed, il numero dei leech, la velocita' globale del torrent) e quindi non e' sempre possibile definire delle regole precise... pero' questa e' sempre valida:
tua velocita' di down = tua velocita in up + la sommatoria delle velocita' dei seed / numero dei leech

alber_60
03-11-2006, 17:59
scusate...
io non ho bit torrent ma ho emule
mi hanno detto che il download non si interrompe mai.
è vero?
mi conviene cambiare da emule a bit torrent?
grazie

Foxlady
03-11-2006, 18:10
scusate...
è vero?
grazie
In che senso non si interrompe mai?

Sono due sistemi di file sharing differenti...

darkins
03-11-2006, 18:13
immagino che si riferisca al fatto che quando scarichi un file (magari di grandi dimensioni) scalando le code spesso capita di restare in attesa del proprio turno.

Micene.1
03-11-2006, 18:18
scusate...
è vero?
grazie

si è proprio questa la differenza tra tutti i sistemi p2p e la rete torrent che sotto quasto punto di vista è unica

se provi bittorrent poi il mulo ti sembrera un animale paralitico in termini di velocita
il mulo pero rimane scelta obbligata per file rari

Foxlady
03-11-2006, 18:43
si è proprio questa la differenza tra tutti i sistemi p2p e la rete torrent che sotto quasto punto di vista è unica

se provi bittorrent poi il mulo ti sembrera un animale paralitico in termini di velocita
il mulo pero rimane scelta obbligata per file rari
Per i file rari e , aggiungo, per scaricare rova in gran quantità ;)

darkins
03-11-2006, 18:52
si... aggiungiamo anche il fatto che per i file "nuovi" di grandi dimensioni e' il meglio che si possa chiedere per scaricarli... niente code, alte velocita', difficilmente si trovano fake...

Scorpion6
03-11-2006, 18:57
Ma quello è azureus con l'interfaccia@xp abilitata: quanta ram ti consuma?

Comunque succede sempre. Probabilmente nel momento in cui si completa un download, azureus non ricerca più seed o fonti, mentre quelli che non lo hanno ancora completo si agganciano a te come peers.

Hai provato wikipedia? Ad esempio, basta che clicchi due volte sulla share ratio e ti si apre automaticamente la pagina della versione internazionale di wiki...poi è ottima la guida ai settaggi fatta da mercury su tnt ;)

hai un link a questa guida?

ATI-Radeon-89
03-11-2006, 19:00
Ragazzi ma Azureusfe è un progetto morto oppure tutt'ora è in sviluppo? thx

Micene.1
03-11-2006, 19:37
si... aggiungiamo anche il fatto che per i file "nuovi" di grandi dimensioni e' il meglio che si possa chiedere per scaricarli... niente code, alte velocita', difficilmente si trovano fake...

e vabbe a questo punto :D aggiungiamo che con il sistema tracker-torrent è possibile creare board (cioe comunita tematiche o meno) di tutti i tipi che sono la vera ossatura del sistema torrent (niente di lontanamente paragonabile alle crew di emule)

darkins
03-11-2006, 20:01

nn so... l'ultima rel e' di 74 giorni fa' :mc:

darkins
03-11-2006, 20:03
e vabbe a questo punto :D aggiungiamo che con il sistema tracker-torrent è possibile creare board (cioe comunita tematiche o meno) di tutti i tipi che sono la vera ossatura del sistema torrent (niente di lontanamente paragonabile alle crew di emule)

sisi... e' vero... pero' alcune di queste applicano politiche di share ratio che imho ammazzano il piacere di scaricare e condividere....

mi e' capitato di essere l'ultimo del torrent a scaricare e di aver compromesso lo sr... :cry:

cmq io ne conosco un paio italiane... se qualcuno mi passasse qualche link in pvt gli sarei grato.

^[H3ad-Tr1p]^
03-11-2006, 23:26
salve a tutti
scusate l intromissione ma volevo solo chiedere un paio di infos su bit torrent ed ho trovato questa discussione

funziona bene con fastweb o da problemi?

in cosa consiste esattamente mi rimando alla guida,il fatto e' che sono abituato ad usare p2p normali,con questo qual e' la differenza visto che ho trovato diversi file uploadati su diversi siti?

Micene.1
03-11-2006, 23:38
^']salve a tutti
scusate l intromissione ma volevo solo chiedere un paio di infos su bit torrent ed ho trovato questa discussione

funziona bene con fastweb o da problemi?

in cosa consiste esattamente mi rimando alla guida,il fatto e' che sono abituato ad usare p2p normali,con questo qual e' la differenza visto che ho trovato diversi file uploadati su diversi siti?

dai se ti leggi le ultime pagine trovi tutte le info :)

altrimenti si ripete sempre le stesse cose ;)

^[H3ad-Tr1p]^
03-11-2006, 23:57
dai se ti leggi le ultime pagine trovi tutte le info :)

altrimenti si ripete sempre le stesse cose ;)

:ciapet: tnx...

[RenderMAN]
04-11-2006, 00:03
Ma il DHT cosè il server? come lo si può cambiare?

Utorrent in DHt mi dice che sono sonnessi solo 150 utenti non sono mai andato oltre i 4.5kb con una banda settata @500K (4mega) e da 48 ore che scarico e sono ancora al 3%, un dramma.

Poi succedono cose strane, all'improvviso spariscono leche seed, mancano parti, ma se chiudo il programma e lo riapro tutto riparte, bho...help

Micene.1
04-11-2006, 00:16
']Ma il DHT cosè il server? come lo si può cambiare?

Utorrent in DHt mi dice che sono sonnessi solo 150 utenti non sono mai andato oltre i 4.5kb con una banda settata @500K (4mega) e da 48 ore che scarico e sono ancora al 3%, un dramma.

Poi succedono cose strane, all'improvviso spariscono leche seed, mancano parti, ma se chiudo il programma e lo riapro tutto riparte, bho...help

-con il dht i peer si passano tra loro i file senza passare per il tracker

-il numero di utenti è normale poi chiaro dipende da molti fattori ma 100-200 sono i valori abituali

--la velocita è bassa hai qualche prob : prima di tutto pova a scaricare un torrent "normale/nn fake" con molti seed per vedere se effettivamente nn scarichi- poi hai aperto porte/upnp bene? prova utorrent da solo senza prog che possano andare in conflitto-prova utorrent con un os pulito (ti dic questo perche avevo tempo fa un prob analogo con bitcomet che ho risolto solo reinstallando l'os)

abc3d
04-11-2006, 08:53
hai un link a questa guida?
La trovi su tntvillage. Di più non posso dirti se non che è una delle più grandi community italiane e che l'accesso alle sue risorse ;) e ai suoi forum è riservato ai membri.

Scorpion6
04-11-2006, 10:09
grazie ;)

Leon87
04-11-2006, 10:11
è possibile riparare le parti corrotte ??? :help:

:help:

darkins
04-11-2006, 10:27
no, non e' possibilie. Le parti corrotte sono quelle parti che nn hanno superato la verifica del hash dopo il download e che di conseguenza vengono scartate.

Questa pero' non e' affatto una limitazione... anzi e' un'ulteriore garanzia sul fatto che quello che scarichi non sara' mai corrotto...

beejey
04-11-2006, 10:28

Azureusfe il client ottimizzato per Fastweb anche se morto è l'unico che funge bene con Fastweb
In alternativa cè utorrent 1.6

;)

Leon87
04-11-2006, 12:04
ieri mattina ho incominciato ad usare Azureus ed andava tra i 40/80Kb/s fino ai 120/130Kb/s :D ( scaricavo solo 1 file ) , oggi invece non supera i 30Kb/s :( ( ora sono 3 file in download ) a cos'è dovuto tutto questo calo in down :confused: ???

forse ho risolto abbassando l'upload da 32 a 26 :sperem:

beejey
04-11-2006, 13:19
ieri mattina ho incominciato ad usare Azureus ed andava tra i 40/80Kb/s fino ai 120/130Kb/s :D ( scaricavo solo 1 file ) , oggi invece non supera i 30Kb/s :( ( ora sono 3 file in download ) a cos'è dovuto tutto questo calo in down :confused: ???

forse ho risolto abbassando l'upload da 32 a 26 :sperem:

Non superare i 25kbyte in upload ;)

ATI-Radeon-89
04-11-2006, 13:22
Non superare i 25kbyte in upload ;)
quoto se la vostra linea in upload può dare al max 256kbps non superare mai i 25kbs
beejey 6 ovunque :D

[RenderMAN]
05-11-2006, 09:54
Utorrent 1.6 di defaul dove cacchio salva i files di download?

è pazzecso non riesco a trovarli, sono andato in opzioni/download ed ho aggiunto una path tipo C:\Programmi\uTorrent ciò non ostante i files che sono completi e scaricati dopo aver settato la path non vengono messi dove indicato, non sò + dove cercarli.

Help

Slash82
05-11-2006, 10:51
su documenti-downloads

darkins
05-11-2006, 11:05
cmq li puoi salvare in signole cartelle scegliendole di volta in volta al momento dell'apertura del torrent

Scorpion6
05-11-2006, 17:36
su Azureus come faccio a limitare l'upload a 25kb\s ?

altra cosa: perchè pur avendo aperto le porte TCP\UDP 6881 sul firewall l'icona a dx del NAT (non ricordo il nome) ogni tanto rimane gialla?

beejey
05-11-2006, 19:10

altra cosa: perchè pur avendo aperto le porte TCP\UDP 6881 sul firewall l'icona a dx del NAT (non ricordo il nome) ogni tanto rimane gialla?

Usa come client per i torrent utorrent 1.6 è + leggero di azureus ;)

Leon87
05-11-2006, 19:34
in basso a destra c'è una freccia verso l'alto con un numero tra le [] ... clicchi col tasto destro e scegli 25kB/s

anche a me lo fa ma solo per pochi minuti dopo aver aperto il programma poi torna verde :D

Scorpion6
06-11-2006, 09:07
grazie ad entrambi ;)

tra le parentesi [] però mi passa da 10kb a 60kb senza niente in mezzo :confused:

Leon87
06-11-2006, 10:25
scegli quella che si avvicina piu', poi riclicchi e vedrai che (se per esempio hai scelto 25kB/s tra 15 20 25 30) ora ti esce 23 24 25 26 27 kB/s ora non ricordo :sofico:

Scorpion6
06-11-2006, 11:33
quindi come prima scelta seleziono 10kb giusto?

Leon87
06-11-2006, 11:36
penso di si poi arrivi a 25 :stordita:

abc3d
07-11-2006, 09:13

Nelle opzioni di configurazione alla voce trasferimento ;)
Il bello di azureus è che lo configuri come vuoi..altrimenti che lo tieni a fare se non sfrutti per bene tutte le risorse che lui comunque si frega :D
Per il dht devi distinguere:
1)se non riesci a scaricare nulla significa che la connessione non va
2)se continua a scaricare invece significa che stai chiedendo troppo alla tua connessione: o hai troppi file in download o stai esagerando con le connessioni contemporanee e le fonti.
Poi se hai libero è utile perchè se ti appare anche con valori@default ti sta indicando che in quel momento hanno chiuso i rubinetti in centrale e ti conviene rivedere i settaggi al ribasso..
:)

marcus81
08-11-2006, 13:34
Anch'io uso uTorrent, voi quanti torrent scaricate in contemporanea?

Foxlady
08-11-2006, 13:35
Io ne scarico sempre uno alla volta ;)

Robertazzo
08-11-2006, 17:05
ma ..su utorrent dopo che ho finito un download e lo voglio togliere dalla condivisione mi conviene spostare manualmente il file scaricato e il file torrent o devo agire anche sul programma utorrent?

Mi spiego meglio,finito un download su utorrent dopo averlo lasciato um'pò in condivisione come devo agire?

Foxlady
08-11-2006, 17:27
ma ..su utorrent dopo che ho finito un download e lo voglio togliere dalla condivisione mi conviene spostare manualmente il file scaricato e il file torrent o devo agire anche sul programma utorrent?

Mi spiego meglio,finito un download su utorrent dopo averlo lasciato um'pò in condivisione come devo agire?
Chiudi il programma e basta. Condividi solo quello che scarichi, non è come emule che metti in condivisione tutto quello che vuoi ;)

.Kougaiji.
08-11-2006, 17:49

1

Micene.1
08-11-2006, 18:49

basta che selezioni il torrent che vuoi arrestare (sia in down che come nel tuo caso in up) e poi premo il pulsante arresta (rettangolo ross) e il file nn sara piu condiviso

Micene.1
08-11-2006, 18:53

anche 8 - 7 dipende pero dai torrent

in genere ne metto parecchi quando sono seedati da americani-svedesi etc. gente che ti fa andare veloce anche se uppi pochissimo sul singolo torrent

per i torrent italiani lo scarico è spesso proporzionale all'up e quindi nn conviene aprirne molti altrimenti saturi l'up e scarichi poco

Ntropy
11-11-2006, 11:41
Salve a tutti.
Esiste un client di bittorent per linux che funziona da linea di comando?
grazie

Vedder
11-11-2006, 20:27
che differenza c'è nel selezionare "start" o "force start" quando si fa partire un download?

trokij
13-11-2006, 10:30
Ieri ho installato abc e ho un problema, non mi scarica una mazza, inizia tra l'1 e i 2-3kb per poi lentamente bloccarsi :help:
:cry:

beejey
13-11-2006, 15:50
Ieri ho installato abc e ho un problema, non mi scarica una mazza, inizia tra l'1 e i 2-3kb per poi lentamente bloccarsi :help:
:cry:

Prova utorrent 1.6 come client per i torrent
Ricorda di attivare la crittografia protocollo
Vai su impostazioni poi su bittorrent
IL download dipende sempre dai seed disponibili
Usa questo link per trovare i torrent:

www.torrentlinks.tk

;)

Matrixbob
13-11-2006, 16:55
Comparison of BitTorrent software:
http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_BitTorrent_software

trokij
13-11-2006, 17:42
Prova utorrent 1.6 come client per i torrent
Ricorda di attivare la crittografia protocollo
Vai su impostazioni poi su bittorrent
IL download dipende sempre dai seed disponibili
Usa questo link per trovare i torrent:

www.torrentlinks.tk

;)
Grazie, proverò comunque s'è sbloccato, solo che il dl è molto piu lento dell'up :muro:

Scorpion6
13-11-2006, 18:00
Nelle opzioni di configurazione alla voce trasferimento ;)
Il bello di azureus è che lo configuri come vuoi..altrimenti che lo tieni a fare se non sfrutti per bene tutte le risorse che lui comunque si frega :D
Per il dht devi distinguere:
1)se non riesci a scaricare nulla significa che la connessione non va
2)se continua a scaricare invece significa che stai chiedendo troppo alla tua connessione: o hai troppi file in download o stai esagerando con le connessioni contemporanee e le fonti.
Poi se hai libero è utile perchè se ti appare anche con valori@default ti sta indicando che in quel momento hanno chiuso i rubinetti in centrale e ti conviene rivedere i settaggi al ribasso..

grazie ;)

io ho Alice 4mega flat... cosa mi consigli come impostazioni?

abc3d
13-11-2006, 19:27
grazie ;)

io ho Alice 4mega flat... cosa mi consigli come impostazioni?

Beato te!

Domanda un pò vaga la tua :D
parli del client in generale o solo della connessione?

Ti direi di cominciare da qui
http://www.azureuswiki.com/index.php/Main_Page
ti spiega il nat (se hai un router), i settaggi di connessione, le caratteristiche del "buon torrent"...

Scorpion6
13-11-2006, 21:36
Beato te!

Domanda un pò vaga la tua :D
parli del client in generale o solo della connessione?

Ti direi di cominciare da qui
http://www.azureuswiki.com/index.php/Main_Page
ti spiega il nat (se hai un router), i settaggi di connessione, le caratteristiche del "buon torrent"...

intendevo impostazioni in generale... cmq guardo il link ...tks ;)

abc3d
14-11-2006, 15:10
intendevo impostazioni in generale... cmq guardo il link ...tks ;)
@default, i settaggi di connessione sono di per sè buoni, perchè il sistema di scaricamento torrent non comporta code o file parziali o particolari (tant' è che se scarichi un file video, spesso lo puoi vedere semplicemente usando vlc anche se è ancora incompleto): comunque per la velocità complessiva in up tienila intorno a 25k (io con libero ho addirittura l'impressione che si inchiodi a 20k a monte..) mentre il down dipende dalle tue esigenze; per quanto riguarda il client, in generale si consiglia di levare lo stile xp e disabilitare il log per tenere sotto controllo la ram, più qualche plugin: tu cosa hai di installato?
Sarebbe poi giusto anche abilitare la crittografia e fare un pò di pulizia tra le colonne della schermata di scaricamento, ma questo entra nelle scelte discrezionali..
questi i punti principali (penso ;) ); poi dipende anche dalla comunity cui ti iscrivi, (sia per i protocolli di sicurezza, sia per i client ammessi) dove sicuramente ci sarà anche un forum con delle guide precise per la prima configurazione del client, a cui potresti dare un'occhiata in modo che noi poi si possa darti delle dritte per i gli ultimi ritocchi

Matrixbob
14-11-2006, 15:14
Comparison of BitTorrent software:
http://en.wikipedia.org/wiki/Comparison_of_BitTorrent_software
IMHO pare che il migliore bit-software sia Azureus!

Micene.1
14-11-2006, 15:27
comunque per la velocità complessiva in up tienila intorno a 25k (io con libero ho addirittura l'impressione che si inchiodi a 20k a monte..)

con libero spesso l'up nn è mai a 256k io (libero nn filtrato) ho a volte 160k in up e 3mega in down

@scorpion la scelta dell'up deve essere fatta dall'utente 25k è un valore spesso impossibile da sostenere (io nn l'ho mai messo se nn quando seedo solo)

parti da 15k in up e aspetta che si assesti (cioe up costante a 15K)
poi sali a 20 e aspetti che si assesta
e cosi via

nn appena vedi che l'up inizia a fluttuare vuol dire che hai raggiunto il limite
ma ti consiglio di nn stare mai vicinno al limite

Micene.1
14-11-2006, 15:30
IMHO pare che il migliore bit-software sia Azureus!

azureus è il piu completo e meglio ottimizzato (d'altronde è un progetto molto vecchio gia maturo) ma è anche pesantissimo e spesso tutte le opzioni che ha nn servono ad un utente medio

per uno che si vuole avvicinare al torrent e nn ha esigenze particolari utorrent va benissimo (io uso questo e solo raramente sono costretto ad usre azureus)

david-1
14-11-2006, 16:10
@david-1
permette al tuo client di aprirsi delle porte automaticamente sul router. Deve essere attivato sia sul router che sul client. Lo trovi tra i plug-in.
Isettaggi come il numero di connessioni sono alla voce trasferimento proprio sotto all'opzione della velocità.

Quale precisamente? :)
http://img179.imageshack.us/img179/1623/immaginera5.th.jpg (http://img179.imageshack.us/my.php?image=immaginera5.jpg)

EDIT:
Oltre a settare il numero delle connessioni massime per Azareus, tu e Micene mi avete consigliato di verificare che Upnp sia attivo su Azareus e sul router.
Su Azareus è attivo (default) mentre sul router no:
http://img155.imageshack.us/img155/9219/1dx2.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=1dx2.jpg)
Attivo solo la prima casella o anche altre?

Io intanto ho attivato solo la prima voce e, spero sia ok, mi è comparsa questa periferica nelle Risorse di rete :eek: :
http://img155.imageshack.us/img155/3788/2df2.th.jpg (http://img155.imageshack.us/my.php?image=2df2.jpg)

E' normale? Tutto ok? Cmq sull'altro pc che ho in rete invece non è apparsa.....

Matrixbob
14-11-2006, 16:16
azureus è il piu completo e meglio ottimizzato (d'altronde è un progetto molto vecchio gia maturo) ma è anche pesantissimo e spesso tutte le opzioni che ha nn servono ad un utente medio

per uno che si vuole avvicinare al torrent e nn ha esigenze particolari utorrent va benissimo (io uso questo e solo raramente sono costretto ad usre azureus)
[PS]
C'è 1 3D ufficiale al riguardo di Azureus, che non lo trovo e mi sembra di avere dei problemi col router ... :(

Micene.1
14-11-2006, 17:05
@david : premessa upnp funziona solo con determinati router solo se hai winxp+sp1 e chiaramente devi avere i pogrammi che sfruttano il upnp

mi sembra che tu hai tutto (mi auguro pure xp+sp1)

nn conosco i router zyxel (ti consiglio di chiedere nel 3d adatto) cmqq dallo screen che hai postato devi spuntare tutte e tre le caselle (è necessario che le periferiche upnp oltrepassino il firewall)

per il secondo screen a me con un netgear nn succede ma mi sembra che quello che ti è uscito sia una cosa positiva

fammi sapere se funziona tutto

abc3d
14-11-2006, 17:10
@David-1:
numero massimo connessioni per internet
numero massimo connessioni globali
Per quanto riguarda il nat non so dirti di preciso perchè io ho un netgear però ti consiglio di non perderci la testa più di tanto perchè è una di quelle cose che imposti una volta e poi non ci pensi più: se azureus scarica correttamente e c'è il pallino verde sei a posto, al limite controlla nella sezione upnp se mentre scarichi risulta aperta la porta che hai associato al client ;)

boh io non so se esista un client migliore: utorrent è molto più semplice da gestire ma a volte si trovano anche dei torrent solo udp oppure saturi sul tcp e privi di supporto dht ed a quel punto utorrent resta a secco; così come ci sono comunity che non accettano azureus..meglio scegliere in base al tipo di torrent più che sulle preferenze personali.

Micene.1
14-11-2006, 17:20
boh io non so se esista un client migliore: utorrent è molto più semplice da gestire ma a volte si trovano anche dei torrent solo udp oppure saturi sul tcp e privi di supporto dht ed a quel punto utorrent resta a secco; così come ci sono comunity che non accettano azureus..meglio scegliere in base al tipo di torrent più che sulle preferenze personali.

di azureus viene in genere bannata la 2.400 basta mettere la 2.5
pure di utorrent viene a volte bannata la 1.4in giu basta aggiornare

d'altronde bannare totalmente azureus e utorrent è un suicidio per le board visto che sono di gran lunga i piu utilizzati

utorrent ha il dht come gli altri è azureus che ha un tracker interno che è un dht interno in sostanza (i cosidetti magnet-links) di dubbia utilità secondo me.

i torrent che sono privi di dht semplicemente si appoggiano a tracker cosi impostati cioe con sr controllato

david-1
14-11-2006, 17:45
@David-1:
numero massimo connessioni per internet
numero massimo connessioni globali
Per quanto riguarda il nat non so dirti di preciso perchè io ho un netgear però ti consiglio di non perderci la testa più di tanto perchè è una di quelle cose che imposti una volta e poi non ci pensi più: se azureus scarica correttamente e c'è il pallino verde sei a posto, al limite controlla nella sezione upnp se mentre scarichi risulta aperta la porta che hai associato al client ;)

Il pallino verde a volte ce l'ho anche con Upnp spento.
Quindi che faccio, lo attivo?

In poche parole, conviene attivare Upnp? Da dei benefici o mi fa correre anche qualche rischio visto che, da quello che ho capito :fagiano: , permette ad Azareus di aprirsi le porte che vuole.... giusto?

(quindi presumo che diventi superfluo settare il firewall del router...) (?)

Micene.1
14-11-2006, 17:48
ma lo puoi lasciare attivato senza prob l'upnp

si è proprio cosi eviti di settare manualmente le porte

a dirla tutta una volta lessi che upnp poteva essere sfruttato da programmi malevoli che aprivano la porte etc. ma credo che nn ci sia rischio

abc3d
14-11-2006, 17:51
di azureus viene in genere bannata la 2.400 basta mettere la 2.5
pure di utorrent viene a volte bannata la 1.4in giu basta aggiornare

d'altronde bannare totalmente azureus e utorrent è un suicidio per le board visto che sono di gran lunga i piu utilizzati

utorrent ha il dht come gli altri è azureus che ha un tracker interno che è un dht interno in sostanza (i cosidetti magnet-links) di dubbia utilità secondo me.

i torrent che sono privi di dht semplicemente si appoggiano a tracker cosi impostati cioe con sr controllato
Oppure basta saperli usare entrambi ;)
Non hai mai incontrato torrent solo udp?

Micene.1
14-11-2006, 17:54
Oppure basta saperli usare entrambi ;)
Non hai mai incontrato torrent solo udp?

no nn ti ho capito in questa cosa :)

il tcp serva al torrent per il dht

intendi torrent che nn usano dht?

david-1
14-11-2006, 17:59
a dirla tutta una volta lessi che upnp poteva essere sfruttato da programmi malevoli che aprivano la porte etc. ma credo che nn ci sia rischio
Questo è il problema grosso.... magari lo becchi una volta su 100, ma quella volta li son xazzi! :)

Micene.1
14-11-2006, 18:02
Questo è il problema grosso.... magari lo becchi una volta su 100, ma quella volta li son xazzi! :)

beh si ma ci sono in giro pure i virus che ti cancellano il bios

a questo punti il pc nn lo usi piu

basta mettere su un buonn antivirus ed evitare di andare nei siti "sospetti" o scaricare roba fake (che nei torrent è quasi pari a 0)

david-1
14-11-2006, 18:04
Sul mio ruoter (Zyxel 660h-D1) avevo Max NAT/Firewall Session Per User a 512 e mi hanno consigliato (esperti del forum dello Zyxel) di impostare a 1024 (o 2048 se supportato).

Io ho messo 1024.

Di conseguenza quante connessioni contemporanee su Azareus mi consigliate di mettere????? (ho tiscali 4M che in realtà va a 1,5M) :rolleyes:

david-1
14-11-2006, 18:08
Allora ho attivato Upnp sul router flaggando tutte e tre le voci come detto prima.

Acceso Azareus più volte e sempre mi da questo errore:

[18:05:14] ZyXEL P-660H-D1 Internet Sharing Gateway
[18:05:14] urn:schemas-upnp-org:service:LANHostConfigManagement:1:desc=http://192.168.1.1:80/LanHostCfgMgmt.xml, control=http://192.168.1.1:80/UD/act?4
[18:05:14] Found WANIPConnection
[18:05:14] Downloading: http://192.168.1.1:80/WanIpConn.xml
com.aelitis.net.upnp.UPnPException: Invoke of 'urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1#AddPortMapping' fails: HTTP request failed:HTTP/1.1 500 Internal Server Error
[18:05:15] UPnP: Mappaggio 'Porta di ascolto (UDP/6881)' fallito
[18:05:15] Mapping Porta UDP del tracker client (UDP/6881) already established
com.aelitis.net.upnp.UPnPException: Invoke of 'urn:schemas-upnp-org:service:WANIPConnection:1#AddPortMapping' fails: HTTP request failed:HTTP/1.1 500 Internal Server Error
[18:05:16] UPnP: Mappaggio 'Porta di ascolto (TCP/6881)' fallito
[18:05:16] Mapping Distributed DB (UDP/6881) already established

:mbe: :confused:

Cmq scarica circa come prima, ma c'è il bollo rosso FIREWALLED :mad:

Micene.1
14-11-2006, 18:09
mah è un parametro difficile da consigliare

io ho 500 nel senso che oltre 500 connessioni è difficile che vado
poi in genere scarico torrent con pochi peer quindi...
oltre si intasa il router e la connessione

diciamo che fino a 500-600 nn ci sono prob
oltre i mille nn ha senso (ma vale pure per emule questo)

tra l'altro libero fa pure i filtri sul numero di connessioni quindi nn metto cose eccessive

Micene.1
14-11-2006, 18:11
cambia la porta e metti una oltre i 50000 sono quelle che lavorano meglio

nn oso dirtelo ma prova utorrent ti fa meno problemi

abc3d
14-11-2006, 18:22
no nn ti ho capito in questa cosa :)

il tcp serva al torrent per il dht

intendi torrent che nn usano dht?
Più o meno.
Torrent non dht se ne trovano in tutte le comunità che non vogliano sharare i propri file.
Ma mi è anche capitato di trovare torrent con l'indirizzo del tracker su porta udp (e utorrent, pur caricando il torrent, non li ha mai messi in down)
non ne hai mai incontrati :confused:

david-1
14-11-2006, 18:25
cambia la porta e metti una oltre i 50000 sono quelle che lavorano meglio
Ma che senso ha se ho attivato l'Upnp?

PS: cmq fa lo stesso se metto TCP 51000 e anche UDP con lo stesso numero (51000)?

Micene.1
14-11-2006, 18:33
Più o meno.
Torrent non dht se ne trovano in tutte le comunità che non vogliano sharare i propri file.
Ma mi è anche capitato di trovare torrent con l'indirizzo del tracker su porta udp (e utorrent, pur caricando il torrent, non li ha mai messi in down)
non ne hai mai incontrati :confused:

uhm si dei torrent che se li apri ti esce la freccia giu rossa (che indica prob di nn aggancio al tracker) e nn va il down ne ho incontrato 3 proprio ieri (di tracker semi-sconosciuti)

credevo fosse un prob di tracker nn di client

ah sono torrent solo di udp nn lo sapevo che nn li apre utorrent
dopo li apro con azureus e vedo che succede

cmq è strano perche i torrent di board con share controllato che usano solo udp tipo PI (o almeno credo) utorrent li apre mah... sara un bug

grazie per l'info cmq ;)

Micene.1
14-11-2006, 18:36
Ma che senso ha se ho attivato l'Upnp?

PS: cmq fa lo stesso se metto TCP 51000 e anche UDP con lo stesso numero (51000)?

comè in che senso? tu devi aprire UNA porta per azureus mica tutte

e glielo devi dire quale devi aprire con l'upnp 8che ti apre solo quella porta)

si metti udp/tcp uguali va benissimo pure 51000 55555 il nnumero lo puoi scegliere a caso

david-1
14-11-2006, 18:44
comè in che senso? tu devi aprire UNA porta per azureus mica tutte

e glielo devi dire quale devi aprire con l'upnp 8che ti apre solo quella porta)

Questo post cozza con questo della pagina precedente :confused: :D
Forse sono io ch enon capisco una H :D
ma lo puoi lasciare attivato senza prob l'upnp

si è proprio cosi eviti di settare manualmente le porte

Micene.1
14-11-2006, 18:51
ma no settare maualmente le porte nel router nn nel client

nel client cioe azureus le porte che deve utilizzare lo devi sempre dire senno che ne sa il programma

senza upnp dovresti aprire manualmente le porte del router nattandole
le porte dei router sono per default chiuse in uscita con un firewall
senza upnp (che te le apre automaticamente) dovresti dire al routur per esempio di lasciare sempre aperte le porte 50000 perche le usi con il torrent invece con l'upnp questa scomoda operazione nn è necessaria e le porte si aprono da sole solo quando il clint si collega al router

david-1
14-11-2006, 19:03
ma no settare maualmente le porte nel router nn nel client

nel client cioe azureus le porte che deve utilizzare lo devi sempre dire senno che ne sa il programma

senza upnp dovresti aprire manualmente le porte del router nattandole
le porte dei router sono per default chiuse in uscita con un firewall
senza upnp (che te le apre automaticamente) dovresti dire al routur per esempio di lasciare sempre aperte le porte 50000 perche le usi con il torrent invece con l'upnp questa scomoda operazione nn è necessaria e le porte si aprono da sole solo quando il clint si collega al router
Ahhhhh ora ho capito bene!

Grazie e scusami se ti scoccio!

Prometto che è l'ultima: :D vista la semplicità di aprire una porta (es: 50001) nel firewall del router, allora mi conviene aprirla manualmente, settarla in Azareus e lasciare UPnP disattivo

Micene.1
14-11-2006, 19:11
Ahhhhh ora ho capito bene!

Grazie e scusami se ti scoccio!

Prometto che è l'ultima: :D vista la semplicità di aprire una porta (es: 50001) nel firewall del router, allora mi conviene aprirla manualmente, settarla in Azareus e lasciare UPnP disattivo

si puoi fare cosi

quindi : imposti porta nel client + apri quella porta nel router permanentemente (e lasci disabilitato l'upnp)
oppure
imposti porta nel client + abiliti upnp nel router (come hai fatto) e nel client

(ovvaimente nel primo caso devi saper aprire le porte nel router)
(se l'avessi togli qualsiasi firewall softaware come sygate-zonealarme oppure quello di windows inutili con un router)

F.E.A.R
14-11-2006, 19:13
ciao a tutti. Sapete dove posso trovare torrent dove scaricano ad alta velocita (dai 30kb/s ai 100)????

Micene.1
14-11-2006, 19:15
@david vai qua nel primo caso

http://portforward.com/routers.htm

poi scegli il tuo router e poi scegli azureus

F.E.A.R
14-11-2006, 19:19
@david vai qua nel primo caso

http://portforward.com/routers.htm

poi scegli il tuo router e poi scegli azureus

sotto devo mettere(se x esempio ho tele 2 devo cercare tele 2?)

F.E.A.R
14-11-2006, 20:06
per caso sai come configurare azureus?

abc3d
14-11-2006, 21:58
uhm si dei torrent che se li apri ti esce la freccia giu rossa (che indica prob di nn aggancio al tracker) e nn va il down ne ho incontrato 3 proprio ieri (di tracker semi-sconosciuti)

credevo fosse un prob di tracker nn di client

ah sono torrent solo di udp nn lo sapevo che nn li apre utorrent
dopo li apro con azureus e vedo che succede

cmq è strano perche i torrent di board con share controllato che usano solo udp tipo PI (o almeno credo) utorrent li apre mah... sara un bug

grazie per l'info cmq ;)
De nada ;)
puoi anche provare con altri client che abbiano l'udp, qundi penso anche le vecchie versioni di utorrent...

david-1
15-11-2006, 12:35
provo a disabilitare l'UPnP e apro manualmente una porta > 50000 su Azareus e sul firewall

X MICENE: sul 3d del Zyxel non ci si capisce nulla: il 50% mi dice di disabilitare il firewall software (ho quello di XP SP2), l'altra metà mi dice di lasciarlo.

:confused: :mc: Da entrambe le fazioni c'è gente che mi sembra molto preparata, eppure si contraddicono

F.E.A.R
15-11-2006, 14:36
scusate,,,,per favore qualcuno puo dirmi come configurare perfettamente bitcomet(io ho la versione 0.70) oppure azureus??(ho la versione 2.3.0.6)vorrei scaricare molto velocemente..............Azureus dicono che e meglio..ma intanto a me scarica un file ad appena 900B/S!!! ed ho una connessione tele2 con velocita 4.8 Mbps

david-1
15-11-2006, 17:20
scusate,,,,per favore qualcuno puo dirmi come configurare perfettamente bitcomet(io ho la versione 0.70) oppure azureus??(ho la versione 2.3.0.6)vorrei scaricare molto velocemente..............Azureus dicono che e meglio..ma intanto a me scarica un file ad appena 900B/S!!! ed ho una connessione tele2 con velocita 4.8 Mbps
Tanto per cominciare è OBBLIGATORIO avere la versione aggiornata di Azareus 2.5.0.0

Poi le come FONDAMENTALI sono due:
- settare l'upload a 19/20 KB/sec per non soffocare il download
- selezionare la porta TCP e UDP per Azareus su valori > 50000 (default è 6881) e quindi aprirla anche sul firewall di XP e sul firewall hardware (se ce l'hai)

Tutto il resto sono dettagli e ce ne sono a decine, per un risultato marginale, quindi lascia perdere.

ALtra cosa degna di nota: se hai fretta di scaricare un file ti conviene metterlo in donwload da solo, mettendo gli altri file in pausa.
Non ho ancora capito il perchè ma, ad esempio, se hai un file che scarica a 40 KB/s e ne attacchi un altro, vedrai che il primo passa da 40 a 25/30 e il secondo si assesta su un altro valore, magari 15/20/25. Insomma, la velocità massima di un singolo file si ha, di solito, con un solo torrent.

Micene.1
15-11-2006, 17:58
@ il firewall software lo devi disabilitare perche nn fa altro che sovrapporsi a quello del router che è piu "potente" (nel senso che è un firewall hardware e controlla le porte e nn i software che vi accedono)

lo puoi pure lasciare per carità (e lo configuri di conseguenza) ma secondo me da solo problemi (oltre al fatto che è inutile)

david-1
15-11-2006, 18:04
@ il firewall software lo devi disabilitare perche nn fa altro che sovrapporsi a quello del router che è piu "potente" (nel senso che è un firewall hardware e controlla le porte e nn i software che vi accedono)

lo puoi pure lasciare per carità (e lo configuri di conseguenza) ma secondo me da solo problemi (oltre al fatto che è inutile)
Spero di non sparare una cacchiata, ma me l'hanno appena suggerita: il firewall hardware nel router protegge da attacchi esterni, mentre il firewall software, tipo quello di XP, protegge vigilando sui software che provano ad uscire dal pc.
Possibile ch eun programma malevolo possa quindi uscire tranquillamente per poi far entrare qualcosa autorizzato dal router?

Micene.1
15-11-2006, 18:24
beh in effetti è vero il router blocca tutte le porte di default in ingresso mentre lascia quelle in uscita

quindi il coso malevole potrebbe uscire (ma questo lo puo fare qualsiasi virus indipendentemente dal firewall software/hard) ma cmq nn potrebbe far entrare niente (ed è questo la cosa critica)

nulla pero ti vieta di chiudere pure le porte in uscita nel router aprendo solo quelle associate ai prog che ti servono (sono standard) oppure uasre un firewall soft : in questo senso fannno entrambi la stessa cosa vedi tu quale accoppiata preferisci

F.E.A.R
15-11-2006, 19:32

come faccio a disabilitare il firewall software?Scusate ma di azureus non ne capisco molto............ comunque ho fatto quello che mi ha detto david-1 ma lo stesso.Mi scarica sui 3/kbs

F.E.A.R
15-11-2006, 19:42
Tanto per cominciare è OBBLIGATORIO avere la versione aggiornata di Azareus 2.5.0.0

Poi le come FONDAMENTALI sono due:
- settare l'upload a 19/20 KB/sec per non soffocare il download
- selezionare la porta TCP e UDP per Azareus su valori > 50000 (default è 6881) e quindi aprirla anche sul firewall di XP e sul firewall hardware (se ce l'hai)

Tutto il resto sono dettagli e ce ne sono a decine, per un risultato marginale, quindi lascia perdere.

ALtra cosa degna di nota: se hai fretta di scaricare un file ti conviene metterlo in donwload da solo, mettendo gli altri file in pausa.
Non ho ancora capito il perchè ma, ad esempio, se hai un file che scarica a 40 KB/s e ne attacchi un altro, vedrai che il primo passa da 40 a 25/30 e il secondo si assesta su un altro valore, magari 15/20/25. Insomma, la velocità massima di un singolo file si ha, di solito, con un solo torrent.

come faccio ad aprirla sul firewall xp?(insomma cos e il firewall??? :confused: )

david-1
15-11-2006, 20:29
come faccio ad aprirla sul firewall xp?(insomma cos e il firewall??? :confused: )
Se hai un router devi lavorare dal suo pannello di controllo e li non so come insegnartelo....

Invece il firewall di Windows XP lo trovi: Start, Pannello di controllo, Centro sicurezza pc, Windows Firewall (quello in basso).
Una volta li vai in Eccezioni e fai:

1. Aggiungi Programma: qui vai a cercarti l'eseguibile Azareus.exe
2. Aggiungi Porta: scrivi Azareus TCP sul nome, scrivi il numero porta che hai messo in Azareus (es: 51222) e spunta TCP.
3. Aggiungi Porta: scrivi Azareus UDP sul nome, scrivi il numero porta che hai messo in Azareus (es: 51222, la stessa TCP) e spunta UDP.

Il firewall di Win XP è a posto.

Ripeto: se ne hai uno hardware (ad esempio nel router) allora c'è da impostare abche quello ma non è intuitivo al massimo .....)

F.E.A.R
15-11-2006, 21:13
Se hai un router devi lavorare dal suo pannello di controllo e li non so come insegnartelo....

Invece il firewall di Windows XP lo trovi: Start, Pannello di controllo, Centro sicurezza pc, Windows Firewall (quello in basso).
Una volta li vai in Eccezioni e fai:

1. Aggiungi Programma: qui vai a cercarti l'eseguibile Azareus.exe
2. Aggiungi Porta: scrivi Azareus TCP sul nome, scrivi il numero porta che hai messo in Azareus (es: 51222) e spunta TCP.
3. Aggiungi Porta: scrivi Azareus UDP sul nome, scrivi il numero porta che hai messo in Azareus (es: 51222, la stessa TCP) e spunta UDP.

Il firewall di Win XP è a posto.

Ripeto: se ne hai uno hardware (ad esempio nel router) allora c'è da impostare abche quello ma non è intuitivo al massimo .....)

fatto.Questo dovrebbe rendere piu veloce azareus?

abc3d
15-11-2006, 22:54
Mah, io sarei per quel 50% di persone che pensa che il firewall integrato sia servito solo a immattonire ulteriormente xp :D

se proprio sei paranoico, allora fai come ti hanno giustamente detto: chiudi tutto dal router e lasci uscire solo lo stretto necessario.

@Fear: visto che sei alle prime armi, perchè non usi un client più semplice tipo utorrent o abc? Se pensi che azureus ti permetta di scaricare più velocemente, senza avere un'idea precisa di come sia confiurato il tuo pc, sbagli di brutto. Per esempio, usi un modem o un router?

F.E.A.R
16-11-2006, 14:30
Mah, io sarei per quel 50% di persone che pensa che il firewall integrato sia servito solo a immattonire ulteriormente xp :D

se proprio sei paranoico, allora fai come ti hanno giustamente detto: chiudi tutto dal router e lasci uscire solo lo stretto necessario.

@Fear: visto che sei alle prime armi, perchè non usi un client più semplice tipo utorrent o abc? Se pensi che azureus ti permetta di scaricare più velocemente, senza avere un'idea precisa di come sia confiurato il tuo pc, sbagli di brutto. Per esempio, usi un modem o un router?

io uso un modem. Cmq adesso sto usando bit torrent e bit comet.

gepeppe
16-11-2006, 17:35
salve. c'è un modo per vedere le anteprime dei file video che si stà scaricando con utorrent??? grazie

Micene.1
16-11-2006, 17:50
nn non cè

nn ti rimane che andare nella crtella download (mentre nn scarichi) e aprire il file video che ti interessa sperando che hai scaricato abbastanza per riuscirlo a vedere a pezzetti

trokij
16-11-2006, 18:03
download a 7 upload a 28 :mad:
Sto usando abc qualcuno mi sa dire come faccio ad invertire le cifre? o se è possibile far continuare il download ad un altro software in cui è possibile regolare i due parametri? :cry:

Micene.1
16-11-2006, 18:08
cioe vuoi usare un altro client diverso da abc riprendendo i download gia in fase di scarico

si lo puoi fare

scarica l'altro client (tipo utorrent che regola sia u/d) apri il torrrent e dici di salvare il file del torrent nella stessa cartella dove ci sono i file gia scaricati 8operazione che va a volte nn a buon fine ma basta riprovare)

ps ma perche abc nn ti permette di impostare un tetto max di u/d?

gepeppe
16-11-2006, 18:15
download a 7 upload a 28 :mad:
Sto usando abc qualcuno mi sa dire come faccio ad invertire le cifre? o se è possibile far continuare il download ad un altro software in cui è possibile regolare i due parametri? :cry:

downlaod a 2 upload a 23!!!!! :mad: anche a me...con utorrent però!!! come mai? di solito va più veloce....

trokij
16-11-2006, 18:19
cioe vuoi usare un altro client diverso da abc riprendendo i download gia in fase di scarico

si lo puoi fare

scarica l'altro client (tipo utorrent che regola sia u/d) apri il torrrent e dici di salvare il file del torrent nella stessa cartella dove ci sono i file gia scaricati 8operazione che va a volte nn a buon fine ma basta riprovare)

ps ma perche abc nn ti permette di impostare un tetto max di u/d?
Ok ci proverò... alla fine ho trovato un comando che limita l' upload, ma non è esattamente quello che volevo, avrei preferito non porre limiti al upload purchè in funzione della velocità di download :rolleyes:
grazie comunque :)

Micene.1
16-11-2006, 18:28
aall'up si pone sempre un tetto (vedi post precedenti) altrimenti il down scende

ah ma voi vi lamentate che il down sia basso eh vabbè puo succedere con torrent poco seedati o seedati male

gepeppe
16-11-2006, 18:38
salve. c'è un modo per vedere le anteprime dei file video che si stà scaricando con utorrent??? grazie

trovato, clikki sul file che stavi scaricando, poi in basso clikki su file...e poi sul file avi col tasto destro ==> apri. e vlc ti fa vedere l'anteprima..

lo posto nel caso servisse a qualcuno...ps uso utorrent

Micene.1
16-11-2006, 18:50
trovato, clikki sul file che stavi scaricando, poi in basso clikki su file...e poi sul file avi col tasto destro ==> apri. e vlc ti fa vedere l'anteprima..

lo posto nel caso servisse a qualcuno...ps uso utorrent

:D guarda che è quello che ho ti detto io prima e vale per qualsiasi sistema p2p con qualsiasi player (nn solo vlc)

il fatto è che il vieo lo puoi vedere solo se hai scaricato sufficiente flusso per permette al player di riconoscere il codec (in particolare la prima parte del video)

F.E.A.R
16-11-2006, 19:40
scusate....qual e il software di torrent piu veloce oltre a azureus secondo voi?

Aironenero
16-11-2006, 20:56
Io uso utorrent e mi trovo molto bene ...come velocità credo che sia uguale a azureus solo che utorrent è molto piu leggero :D

Foxlady
16-11-2006, 21:07
Io uso utorrent e mi trovo molto bene ...come velocità credo che sia uguale a azureus solo che utorrent è molto piu leggero :D
Quotissimo... comunque secondo me ogni client va in modo diverso sulla propia configurazione... quindi bisogna provarli e scegliere quello che ci ha più siddisfatto ;)

F.E.A.R
16-11-2006, 22:05
magari sai come configurare ottimamente utorrent?

david-1
17-11-2006, 12:39
scusate....qual e il software di torrent piu veloce oltre a azureus secondo voi?
Il sftware conta fino ad un certo punto.

ESEMPIO: (IMHO)

Se con con Azareus scarichi un file a 30 KB/s magari con Utorrent lo scarichi a 32....
Azareus però a mille configurazioni che, se ottimizzate, ti potranno far prendere i 35 KB/s.....

Da qui dovresti capire che il torrent che va a 30 non lo farai arrivare a 60-80-100 KB/s perchè il 95% della sua velocità è dato da chi condivide quel file.

Infatti tempo fa qualcuno mi consigliò di scaricare una ISO di [non ricordo... forse era linux?] che era su un circuito velocissimo: ricordo che in pochi secondi arrivava a 250 KB/s e stava fissa fino alla fine (600 e passa MB mi sembra).

Io invece ho router e firewall sw icorerttamente impostati, Azareus twikkato con dei plug-in che avevo letto su una guida, sistemato alcuni dettagli microscopici sempre grazie a quella guida e scarico un 10% + veloce di prima......

Inutile, se mi scarico un file "non comune" vado dai 10 ai 30 KB/s, se scarico puntete di Lost, Prison Break e Desperate che sono seguitissime vado a 100 KB/s, a volte 150....

F.E.A.R
17-11-2006, 15:19

Se con con Azareus scarichi un file a 30 KB/s magari con Utorrent lo scarichi a 32....
Azareus però a mille configurazioni che, se ottimizzate, ti potranno far prendere i 35 KB/s.....

Da qui dovresti capire che il torrent che va a 30 non lo farai arrivare a 60-80-100 KB/s perchè il 95% della sua velocità è dato da chi condivide quel file.

Infatti tempo fa qualcuno mi consigliò di scaricare una ISO di [non ricordo... forse era linux?] che era su un circuito velocissimo: ricordo che in pochi secondi arrivava a 250 KB/s e stava fissa fino alla fine (600 e passa MB mi sembra).

Io invece ho router e firewall sw icorerttamente impostati, Azareus twikkato con dei plug-in che avevo letto su una guida, sistemato alcuni dettagli microscopici sempre grazie a quella guida e scarico un 10% + veloce di prima......

Inutile, se mi scarico un file "non comune" vado dai 10 ai 30 KB/s, se scarico puntete di Lost, Prison Break e Desperate che sono seguitissime vado a 100 KB/s, a volte 150....

x caso sai dove hai preso questa guida?perche anch'io ho avuto azureus ma mi scaricava a velocità pessima raggiungeva a malapena i 3kb/s nonostante ho una buona connessione.casomai mi contatti su msn che e [email protected] ciao

david-1
17-11-2006, 17:02
x caso sai dove hai preso questa guida?perche anch'io ho avuto azureus ma mi scaricava a velocità pessima raggiungeva a malapena i 3kb/s nonostante ho una buona connessione.casomai mi contatti su msn che e [email protected] ciao
Avevo trovato con Google un sito proprio dedicato che parlava solo del twikking di Azareus.

Prova a cercare "guide azareus" e simili

F.E.A.R
17-11-2006, 19:02
Avevo trovato con Google un sito proprio dedicato che parlava solo del twikking di Azareus.

Prova a cercare "guide azareus" e simili

ho cercato ma non ho trovato niente......magari mi puoi dire come e configurato il tuo azureus?quale versione hai?

Micene.1
17-11-2006, 21:26
ho cercato ma non ho trovato niente......magari mi puoi dire come e configurato il tuo azureus?quale versione hai?

scusa fear mi sembra di capire che nn sei molto ferrato quindi ti consiglio di nn usare azureus ma utorrent : è la stessa cosa solo che utorrent lo configuri molto piu agevolmente (noto che hai prob di configurazione)

ai fini della pura velocita di scarico utorrent e azureus sono del tutto equivalenti : un leggerissimo vantaggio lo potrebbe avere azureus per il tracker interno e per un codice migliore ma sono sottigliezze quasi impercettibili (oltre che tutte da dimostrare)

viceversa se vuoi diventare un releaser (ma nn credo) e vuoi seedare da solo un torrent in quel caso ti consiglio azureus che effettivamente ho visto andare moooolto meglio in questi casi (p.es. nel superseed)

per configurare utorrent basta che ti leggi le ultime 20 pagine del 3d (scopri tutti i trucchi del caso) oppure leggi le guide linkate nel primo post
cmq utorrent tradotto in italiano è veramente intuitivo nn dovresti aver prob

stbarlet
18-11-2006, 00:09
Ragazzi mi spiegate perché se uso il torrent sul cellulare ( ho un N80 e un software torrent per symbian ) vado meglio che col pc? cioé.. proov a scaricare un torrent debian, sul cel vado al massimo consentito dallo stesso, mentre sull pc non riesco a connettermi.. e questa cosa succede da qualche giorno, infatti non riesco ad usare bene il torrent sul pc

trokij
19-11-2006, 18:39
oggi è tutto il giorno che non scarico una mazza, può dipendere dal fatto che ho eliminato un torrent appena finito dall'hd? :confused:

Er Monnezza
19-11-2006, 18:48
http://img233.imageshack.us/img233/1060/emule1ue2.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=emule1ue2.jpg)

chi va piano va sano e va lontano (e si evita anche un'ulcera per cercare le cose)

Asino Ninja Docet

darkins
19-11-2006, 19:14
http://img233.imageshack.us/img233/1060/emule1ue2.th.jpg (http://img233.imageshack.us/my.php?image=emule1ue2.jpg)

chi va piano va sano e va lontano (e si evita anche un'ulcera per cercare le cose)

Asino Ninja Docet

chi va piano scarica 200 cose alla volta ed inizia ad utilizzarle dopo 200 giorni di download ed aver occupato 200 gb di hd!!

fai sempre una cosa alla volta!! bt docet!

darkins
19-11-2006, 19:16
oggi è tutto il giorno che non scarico una mazza, può dipendere dal fatto che ho eliminato un torrent appena finito dall'hd? :confused:

no.

ogni torrent e' una storia a se. ovviamente questo dipende pero' dal tracker e dalle regole sullo sr, se ve ne sono. Lasciare in seed pero' e' una questione di cultura. Condividere e non scaricare!!

trokij
19-11-2006, 19:19
no.

ogni torrent e' una storia a se. ovviamente questo dipende pero' dal tracker e dalle regole sullo sr, se ve ne sono. Lasciare in seed pero' e' una questione di cultura. Condividere e non scaricare!!
Ok grazie, ma allora come si puo spiegare? :confused:
Si in genere condivido parecchia roba, ad esempio con emule, solo che questo file occupava troppo e ho l'hd pieno :muro:

david-1
21-11-2006, 11:35
Tempo fa qualcuno lo aveva già fatto notare, ma non ricordo se si era arrivati ad un perchè:

ESEMPIO:

Ho in download 3 film:
- Prison Break 2x12, costante sui 100 KB/s
- Traffic, costante sui 15 KB/s
- Primal Fear, costante sui 10 KB/s
TOTALE: circa 125-130 KB/s piuttosto costanti

Ora fermo il download 2 e 3:
- Prison Break 2x12, costante sui 165-175 KB/s
- Traffic, fermato.
- Primal Fear, fermato
TOTALE: circa 165-175 KB/s piuttosto costanti

Perchè se ho più un download si riduce la banda utilizzata?

Aggiungo che se blocco tutto e vado su ati.com e mi scarico i catalyst 6.11 vengono giù a 200-230 KB/s

:mbe:

boro83
21-11-2006, 14:08
buon pomeriggio a tutti..

sn nuovo d questo 3d...(l'ho scoperto ora) :D ..

io uso : Azureus come Client --> x Seed
Utorrent come Client --> x Leech

uso 2 client...xke kon Utorrent m trovo meglio nel download..piu veloce..piu pratico..e oltretutto nn m fa conflitto nella configurazione del Router (Firewall), il Seed invece nn m va...

Azureus è un bel Client, completo e con vari settaggi...in SEED vado alla grande e senza problemi visto k di Seed ne faccio parekki..! :ciapet:

Foxlady
21-11-2006, 14:39
Ragazzi sub all'80%! :O

Er Monnezza
21-11-2006, 14:54
domanda : ho provato a installare utorrent, tutto molto bello, ma per cercare le cose da scaricare?

una guida per configurarlo come si deve dove si trova?

Micene.1
21-11-2006, 15:01
domanda : ho provato a installare utorrent, tutto molto bello, ma per cercare le cose da scaricare?

una guida per configurarlo come si deve dove si trova?

fatti un giro nel 3d

le board italiane sono state gia postate

inoltre ho segnalato qualche pag fa questo prog utile per la ricerca dei torrent
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834&page=112&pp=20

per la configurazione vedi il link postato in prima pagina oppure leggi le ultime pagine del 3d cè tutto quello che devi sapere ;)

ps. monnezza vedo che prima esaltavi emule -- evidentemente nn hai provato bittorrent :O :cool:

Er Monnezza
21-11-2006, 15:08
continuo ad essere dell'opinione che come emule non ce n'è, sto provando utorrent solo per curiosità, e devo dire che mi sta già rompendo le scatole.

p.s.

ma per i filtri ip come funziona, ne ho scaricato uno, ma come faccio a sapere se è in funzione? le opzioni sono troppo spartane e non parlano di filtri ip

Micene.1
21-11-2006, 15:09
continuo ad essere dell'opinione che come emule non ce n'è, sto provando utorrent solo per curiosità, e devo dire che mi sta già rompendo le scatole

vabbe ce ne faremo una ragione :D :Prrr:

Micene.1
21-11-2006, 15:13
vabbe ce ne faremo una ragione :D :Prrr:

per i filtri ip è semplicissimo scarichi l'ipfilter e lo metti nella stessa cartella d'installzione di utorrent

nel log poi troverai che sono stati caricati i filtri

cmq tranquillo nella rete torrent la sicurezza è infinitamente superiore a emule (te lo dice uno che li conosce entrambi)

cmq sta scritto nella guida della prima pagina dai ti posto il link direttamente
http://www.p2psicuro.it/bittorrent/guida_utorrent_Language_IP.html

Er Monnezza
21-11-2006, 15:15
sto provando ad usare Bit Che, ma trovo poca roba

Micene.1
21-11-2006, 15:20

beh se cerchi qualcosa in italiano devi usare le board

in ogni caso se cerchi cose particolari la rete kad/edonkey rimane scelta obbligata

il torrent si usa per scaricare velocemente roba "comune" e roba di qualita con le board, emule per scaricare moooolto lentamente qualsiasi cosa spesso con qualita penosa (e te ne accorgi solo dopo che hai aspettato giorni in down)

sono du sitemi p2p diversi con scopi diversi ;)

Er Monnezza
21-11-2006, 15:25
ormai ho l'occhio allenato, con emule mi accorgo subito di cosa sto scaricando, per fare un esempio, ho provato a fare una ricerca con Bit Che, ho cercato gli episodi di una nota serie tv, e ne ho trovato solo alcuni della seconda serie e alcuni della prima, tutti della stessa qualità, con emule invece li trovo tutti, e di ogni episodio ne trovo 4 o 5 versioni in diverse qualità, a questo punto mi conviene avere pazienza con emule, come ho sempre fatto, ma almeno ho più scelta di roba di qualità, e impiego 30 secondi a trovarla, e non decine di minuti.

p.s.

per board cosa intendi?

Foxlady
21-11-2006, 15:25
azz, io ne trovo un pacco!
Dipende da quello che cerchi ovviamente!

Micene.1
21-11-2006, 15:30
allora guarda premesso che nn puoi dire queste cose "esplicitamente" nel 3d (ti consiglio di editare) ti dico che se ti fai un giro nelle board postate qualche pagina fa potresti( :D ) trovare quello che cerchi

le board sono comunita di persone che insieme creano torrent etc etc. una specie di crew di emule ma con una potenzialità superiore all'ennesima potenza

Er Monnezza
21-11-2006, 15:33
e per trovare una cosa ci devo uscire di testa spulciando le boards per decine di minuti?

Micene.1
21-11-2006, 15:40
e per trovare una cosa ci devo uscire di testa spulciando le boards per decine di minuti?

eh e che è mica è un compito disumano

semmai decine di giorni ( e nn di minuti) le aspetti tu scaricando sul mulo chissà che pena di file

quelle tre sono le board italiane, inserisci nel "cerca" quello che interessa ed è fatta

vedi che nella board linkata nel primo post stanno proprio uppando quello che ti interessa anche se mi sembra che arrivi un po tardi stanno gia avanti

Micene.1
21-11-2006, 15:44
vedi che nella board linkata nel primo post stanno proprio uppando quello che ti interessa anche se mi sembra che arrivi un po tardi stanno gia avanti

un altra cosa : nel bittorrent i torrent hanno vita breve scarichi veloce ma devi essere presente quando viene uppata cosa che invece nn succede nel mulo dove la vita del file è almeno 10 volte superiore in termini di tempo

Er Monnezza
21-11-2006, 15:46
ho già scaricato tutto dal mulo :D, avevo ricercato quella serie solo per fare una prova, visto che su emule è molto diffusa come serie; utorrent non mi convince però come programma, mi pare troppo dispersivo, con emule trovo subito quello che mi serve, e poi quando scarica scarica, non ne ho di fretta.
Certo se un giorno trovassero il modo di integrare torrent con emule, sarei il primo a farne uso :D, cosi com'è non mi piace molto, l'avevo provato anche un paio d'anni fa e l'avevo disinstallato perchè non mi piaceva nemmeno allora.

Er Monnezza
21-11-2006, 15:47
un altra cosa : nel bittorrent i torrent hanno vita breve scarichi veloce ma devi essere presente quando viene uppata cosa che invece nn succede nel mulo dove la vita del file è almeno 10 volte superiore in termini di tempo

altra cosa che avevo notato, anche per questo l'avevo scartato, su emule invece la durata dei file e praticamente eterna, c'è sempre qualcuno che ha frammenti di ciò che cerchi.

Penso che il mio mulo non verrà soppiantato facilmente, a meno chè non venga sostituito da qualcosa di realmente valido, finora non ho trovato nulla di più valido, adesso è li che dopo due ore di utilizzo mi scarica a 50k fisso, a volte con la WebCache mi arriva a scaricare anche a 170k, specie nei files con molte fonti, dove ci sono molti Clients compatibili con la WebCache

p.s.

io non uso la versione ufficiale, uso Emule Morph XT 9.2

Micene.1
21-11-2006, 15:54
ho già scaricato tutto dal mulo :D, avevo ricercato quella serie solo per fare una prova, visto che su emule è molto diffusa come serie; utorrent non mi convince però come programma, mi pare troppo dispersivo, con emule trovo subito quello che mi serve, e poi quando scarica scarica, non ne ho di fretta.
Certo se un giorno trovassero il modo di integrare torrent con emule, sarei il primo a farne uso :D, cosi com'è non mi piace molto, l'avevo provato anche un paio d'anni fa e l'avevo installato perchè non mi piaceva nemmeno allora.

beh il torrent è un sistema piu complesso del mulo che si basa solo su un programmino da 5 mega e qualche server sparso qua e la ;)
ti ripeto nel torrent devi essere presente quando le cose si uppano perche poi finiscono

io prima usavo il mulo poi ho iniziato a usare il torrent

ora aspettare un giorno per scaricare 200mb sul mulo mi sembra scandaloso quando col torrent scarico 2gb nello stessao tempo (tanto per dire)

ma sopratutto scaricare senza sapere i dati tecnici/recensioni/pareri degli utenti etc, di quello che prendi è ciò che mi dà fastidio del mulo/gnutella/winmx e roba varia

alla fine sei tu he scegli il p2p che meglio si adatta alle tue esigenze (ma nulla ti vieta di usarli tutti contemporaneamente all'occorrenza)

Er Monnezza
21-11-2006, 15:57
infatti, alla fine è una questione di abitudini e di convenienza, comunque per quanto riguarda i dati tecnici dei file anche su emule c'è tutto questo, basta che fai tasto destro, informazioni file, info contenuti, e ti da tutta la scheda tecnica del file che hai, codec, risoluzione etc.etc., poi ci sono anche i commenti degli utenti che hanno quel file, ma io di solito nemmeno li guardo, mi regolo con vlc, basta fare l'anteprima e da subito ti rendi conto se si vede e si sente bene, in caso contrario si elimina e si cerca qualcos'altro.

Micene.1
21-11-2006, 16:03
infatti, alla fine è una questione di abitudini e di convenienza, comunque per quanto riguarda i dati tecnici dei file anche su emule c'è tutto questo, basta che fai tasto destro, informazioni file, info contenuti, e ti da tutta la scheda tecnica del file che hai, codec, risoluzione etc.etc., poi basta fare l'anteprima con vlc, e da subito ti rendi conto se si vede e si sente bene, in caso contrario si elimina e si cerca qualcos'altro

guarda emule lo conosco benissimo sei tu che nn conosci torrent ;)

le info complete sono presenti in pochissimi file

secondo te io prima mi scarico il file e poi faccio l'anteprima (aspettando di aver scaricato sufficiente flusso video)

e che fai ti metti a cercare-scaricare -cancellare fino a che nn hai trovato u file decente che poi avrai dopo giorni

senti a me bittorrent ècome dc++ sono difficili ma superiori davvero tanto al mulo

david-1
21-11-2006, 17:24
Lascia perdere... se non vuoi "far l'occhio" anche su bitorrent non ti piacerà mai...
Parti già prevenuto, quindi perderai tempo.
Io ho usato emule per anni. Sono due cose molto diverse: emule lo uso solo in rarissime occasioni.

Aironenero
21-11-2006, 18:54
Ho letto un pò le vostre opinioni su eMule/bittorrent ...io uso prevalentemente eMule per il semplice fatto che non ho fretta nel scaricare i file e che quasi sicuramente tutto quello che ce su bittorrent ce anche su eMule e non viceversa.
Per vedere l'anteprima di un file su eMule non è vero che ci vogliono dei giorni, ..per mia esperienza personale e spuntando l'apposita opzione:"scarica prima le parti per l'anteprima" dopo 20/30 minuti riesco quasi sempre a vedere uno spezzone di filmato per rendermi conto se è buono oppure no (se ha molte fonti)...e poi ci sono anche i vari commenti.
Questo per quanto riguarda eMule, invece per bittorrent (io uso utorrent che è anche leggerissimo) non vedo tutto questo accanimento da parte di Er Monnezza, io lo ho provato e devo ammettere che è nettamente piu veloce di eMule, ho raggiunto punte di 200kbs al secondo con un solo file in download, roba che con eMule è ancora fantascenza, e in più non ho trovato cosi complicata la ricerca dei torrent anche se come ho detto prima con bittorrent si trovano molte novità e cose straniere ma per i file rari eMule rimane ancora il p2p migliore di tutti.
In conclusione a mio parere penso che questi 2 siano i migliori programmi p2p in assoluto e io li uso un po tutti e 2, in prevalenza eMule e quando mi serve qualcosa subito uso utorrent che in media in 12 scarse ho già scaricato un file di oltre 700mb...
Certo che se nelle prossime versioni di eMule implementassero anche un client per i file torrent simile a utorrent allora saremmo veramente apposto ;)

Aironenero
21-11-2006, 19:17
Volevo anche aggiungere che se arriverà un giorno in qui chiuderanno tutti i programmi p2p penso proprio che bittorrent sarà quello che resisterà di più...

david-1
21-11-2006, 19:28
Ho letto un pò le vostre opinioni su eMule/bittorrent ...io uso prevalentemente eMule per il semplice fatto che non ho fretta nel scaricare i file e che quasi sicuramente tutto quello che ce su bittorrent ce anche su eMule e non viceversa.
Per vedere l'anteprima di un file su eMule non è vero che ci vogliono dei giorni, ..per mia esperienza personale e spuntando l'apposita opzione:"scarica prima le parti per l'anteprima" dopo 20/30 minuti riesco quasi sempre a vedere uno spezzone di filmato per rendermi conto se è buono oppure no (se ha molte fonti)...e poi ci sono anche i vari commenti.
Questo per quanto riguarda eMule, invece per bittorrent (io uso utorrent che è anche leggerissimo) non vedo tutto questo accanimento da parte di Er Monnezza, io lo ho provato e devo ammettere che è nettamente piu veloce di eMule, ho raggiunto punte di 200kbs al secondo con un solo file in download, roba che con eMule è ancora fantascenza, e in più non ho trovato cosi complicata la ricerca dei torrent anche se come ho detto prima con bittorrent si trovano molte novità e cose straniere ma per i file rari eMule rimane ancora il p2p migliore di tutti.
In conclusione a mio parere penso che questi 2 siano i migliori programmi p2p in assoluto e io li uso un po tutti e 2, in prevalenza eMule e quando mi serve qualcosa subito uso utorrent che in media in 12 scarse ho già scaricato un file di oltre 700mb...
Certo che se nelle prossime versioni di eMule implementassero anche un client per i file torrent simile a utorrent allora saremmo veramente apposto ;)
Finalmente uno con la testa ben bilanciata, a differenza nostra :D :D :D

david-1
21-11-2006, 19:29

:read:

Aironenero
21-11-2006, 20:04
Finalmente uno con la testa ben bilanciata, a differenza nostra :D :D :D

Grazie :D :D :D

Garagolo
21-11-2006, 21:25
ho una domanda...ho scaricato da poco azureus....provengo da Emule....devo dire che questo nuovo p2p è molto + veloce...ma volevo sapere una cosa : in basso il pallino RATIO mi rimane sempre giallo, mentre gli altri 2 sono verdi....che significa??

darkins
21-11-2006, 21:58
ho una domanda...ho scaricato da poco azureus....provengo da Emule....devo dire che questo nuovo p2p è molto + veloce...ma volevo sapere una cosa : in basso il pallino RATIO mi rimane sempre giallo, mentre gli altri 2 sono verdi....che significa??

che scarichi piu' di quanto uppi... quando hai finito di scaricare lascia in seed per un po' e vedrai che torna verde

F.E.A.R
22-11-2006, 09:04
io mi trovo abbastanza bene con bitcomet.Scarico dai 30KB/s.Approposito si puo aumentare la velocitaà con bitcomet?arrivo a malapena sui 40KB/s grazie

Foxlady
22-11-2006, 09:17
io mi trovo abbastanza bene con bitcomet.Scarico dai 30KB/s.Approposito si puo aumentare la velocitaà con bitcomet?arrivo a malapena sui 40KB/s grazie
Bhe la velocità dipende in primo luogo dal numero di seed e peer diponibili per un dato file... Importante è limitare l'upload correttamente ;)

F.E.A.R
22-11-2006, 09:37
Bhe la velocità dipende in primo luogo dal numero di seed e peer diponibili per un dato file... Importante è limitare l'upload correttamente ;)

per ora ho messo 2 files a scaricare e ho impostato l'upload a 25KB/s a me i peer arrivano al massimo a 55

Foxlady
22-11-2006, 10:12
per ora ho messo 2 files a scaricare e ho impostato l'upload a 25KB/s a me i peer arrivano al massimo a 55 i seed quanti sono?

F.E.A.R
22-11-2006, 10:54
i seed quanti sono?

i seed nel primo sono 3 e nel secondo sono 13 ma sono cosi pochi perche mi sono connesso ora con bitcomet col tempo aumenteranno

F.E.A.R
22-11-2006, 11:00
gia il primo ha 8 seed e il secondo 19

david-1
22-11-2006, 15:59
per ora ho messo 2 files a scaricare e ho impostato l'upload a 25KB/s a me i peer arrivano al massimo a 55
Se hai una adsl con l'UPLOAD massimo a 32 KB/s impostare 25 sui torrent è IMHO troppo.
Io metterei massimo 20 KB/s

david-1
22-11-2006, 16:00
che scarichi piu' di quanto uppi... quando hai finito di scaricare lascia in seed per un po' e vedrai che torna verde
A proposito... avere il RATIO verde ha dei benefici? Se si quali?

Io, purtroppo, ho il RATIO rosso (0,45) pur lasciando sempre le cose che scarico in UP.... solo che è inutile: il download è sempre molto più veloce dell'upload

Micene.1
22-11-2006, 16:07
A proposito... avere il RATIO verde ha dei benefici? Se si quali?

Io, purtroppo, ho il RATIO rosso (0,45) pur lasciando sempre le cose che scarico in UP.... solo che è inutile: il download è sempre molto più veloce dell'upload

è un fatto di etica in genere si lascia il torrent fino a che nn si raggiunge almeno il 0.50

purtoppo le adsl italiane soffrono di una asimmetria paurosa tra up e down essendo quasi tutte a 256k in up anche se qualcosa si sta muobvendo verso i 512

in gennere io lascio il torrent dove cè ne bisogno (per es torrent italiani) nei torrent stranieri dove cè gente che uppa pure a 1mb/s dei miei 20k nn se ne fa niente e mollo subito

F.E.A.R
22-11-2006, 16:44
Se hai una adsl con l'UPLOAD massimo a 32 KB/s impostare 25 sui torrent è IMHO troppo.
Io metterei massimo 20 KB/s

cmq mettendo l'upload mi scarica tutti e due i files per un totale di 70KB/s secondo te se lo imposto a 20 mi migliorerebbe?

Foxlady
22-11-2006, 16:44
Ragazzi qual è l'ultima versione stabile di utorrent?

F.E.A.R
22-11-2006, 16:50

penso la 1.6 poi c'e la 1.6.1 BETA

Micene.1
22-11-2006, 16:50

la 1.6

poi cè la 1.61 che è beta ed abilita il controllo in remoto che è una cosa pazzesca io dall'uni metto/levo i torrent come se niente fosse

Foxlady
22-11-2006, 16:54
Perfetto, grazie per le risposte.

Sentite si può trasortare qualche file dalla vecchia alla buova versione per mantenere i settaggi?

Micene.1
22-11-2006, 16:57
Perfetto, grazie per le risposte.

Sentite si può trasortare qualche file dalla vecchia alla buova versione per mantenere i settaggi?

mah io mettendo la beta mi ha salvato tutti i settaggi nn so come abbia fatto

pero l'eseguibile l'ho messo nella stessa cartella della vecchia versione e cmq la vecchia versione nn l'ho cancellata

Foxlady
22-11-2006, 16:58
mah io mettendo la beta mi ha salvato tutti i settaggi nn so come abbia fatto

pero l'eseguibile l'ho messo nella stessa cartella della vecchia versione e cmq la vecchia versione nn l'ho cancellata
Perchè la nuova versione non va installata?
E' solo l'eseguibile?

F.E.A.R
22-11-2006, 17:01
Perchè la nuova versione non va installata?
E' solo l'eseguibile?

veramente nessuna versione di utorrent ha bisogno d'istallazione

Foxlady
22-11-2006, 17:11
veramente nessuna versione di utorrent ha bisogno d'istallazione
E come mai in installazione applicazioni ho anche utorrent?

F.E.A.R
22-11-2006, 17:17

io non ce l'ho

Micene.1
22-11-2006, 17:18

evidentemente quando avvii per la prima volta l'exe (utorrent è solo un exe e nn cè un wizard di installzaione ne file ulteriori ) modifica il registro

cmq io nn ce l'ho in installazione applicazione

Foxlady
22-11-2006, 17:18
io non ce l'ho
Molto strano... :confused: :confused:

ezio
22-11-2006, 17:26
c'è sia la versione standalone, sia quella con installer ;)

Foxlady
22-11-2006, 17:28
c'è sia la versione standalone, sia quella con installer ;)
ah ecco...differenze nulle apparte l'installazione?

ezio
22-11-2006, 17:31
nessuna, l'installer però contiene già il language pack, quindi anche l'italiano.

Micene.1
22-11-2006, 17:37
evidentemente quando avvii per la prima volta l'exe (utorrent è solo un exe e nn cè un wizard di installzaione ne file ulteriori ) modifica il registro

cmq io nn ce l'ho in installazione applicazione

mi sa che ho detto na strunzat :D :sofico:

Foxlady
22-11-2006, 17:39
mi sa che ho detto na strunzat :D :sofico:
:asd:
Bene, installata la 1.6 con l'installar. Mantiene i settaggi predefiniti, per cancellarli occorre eliminare la cartella di utorrent in dati applicazioni, utorrent ;)

Micene.1
22-11-2006, 17:44
:asd:
Bene, installata la 1.6 con l'installar. Mantiene i settaggi predefiniti, per cancellarli occorre eliminare la cartella di utorrent in dati applicazioni, utorrent ;)

ah si si è quella la cartella che crea utorrent pure se nn è installer e là copia tutto (ipfilter - setting etc.)

F.E.A.R
22-11-2006, 20:01
qualcuno ha la guida per come configurare bitcomet 0.70 per velocizzarlo?

Fra_cool
25-11-2006, 10:00
Ciao a tutti!

Una domanda: siccome devo formattare, quali cartelle devo salvare per non perdere i download a metà?

io penso:
le cartelle indicate in "locazione files ricevuti"
...dati applicazioni/uTorrent

poi?

Uso Utorrent 1.6

Grazie!

Micene.1
25-11-2006, 11:36
si solo i file presenti nella cartella "metti i nuovi downloads in" (impostazioni - downloads) potrebbero avere l'estensione !ut

per richiamarli basta che riapri il torrent corrispondente e vai a salvare il file nella stessa posizione degli incompleti (in questo senso oltre ai file dovresti salvare anche i torrent corripsondenti (impostazioni - altre - archivia file torrent in)

Fra_cool
25-11-2006, 20:19
si solo i file presenti nella cartella "metti i nuovi downloads in" (impostazioni - downloads) potrebbero avere l'estensione !ut

per richiamarli basta che riapri il torrent corrispondente e vai a salvare il file nella stessa posizione degli incompleti (in questo senso oltre ai file dovresti salvare anche i torrent corripsondenti (impostazioni - altre - archivia file torrent in)
Perfetto, grazie! :yeah:

Ciao, Frà!

Scorpion6
26-11-2006, 11:08
che vantaggi ha utorrent rispetto ad azureus?

beejey
26-11-2006, 20:31
che vantaggi ha utorrent rispetto ad azureus?

Utorrent 1.6 è + leggero ;)

Scorpion6
27-11-2006, 09:46
lo provo allora... ;)

come impostazioni c'è qlc da fare?

gepeppe
01-12-2006, 18:16
che vuol dire seeds, peers, e leechers??' e che file torrent devo prendere, quelli con più seeder o più leecher??

grazie

darkins
01-12-2006, 18:23
che vuol dire seeds, peers, e leechers??' e che file torrent devo prendere, quelli con più seeder o più leecher??

grazie

hai provato a leggere la guida che c'e' nel primo post? immagino di no. :(

cmq seed e' chi uppa dopo che ha terminato di essere leech, ovvero di scaricare. Trai tu le conclusioni su quale torrent convenga utilizzare.

jimmywarsall
06-12-2006, 16:21
Ottimo. Lo uso da un po'... molto più veloce del mulo...

Certo si trova principalmente roba straniera... ma a me va bene lo stesso (I speak english :sborone: ).

Consigliato. ;)

david-1
06-12-2006, 19:10

Certo si trova principalmente roba straniera... ma a me va bene lo stesso (I speak english :sborone: ).

Consigliato. ;)
Cmq sono sempre di più le board italiane, alcune anche molto molto attive :)

Micene.1
07-12-2006, 10:01

Consigliato. ;)

tutte le board italiane

;)

jimmywarsall
07-12-2006, 10:26
Cmq sono sempre di più le board italiane, alcune anche molto molto attive :)
tutte le board italiane

http://torrentitaliani.altervista.org/index.php?method=pv&cat=ToRReNT+iTALiANi

;)
Buono a sapersi... ;)

Thankz

Micene.1
11-12-2006, 12:12
noooooooooooooo utorrent acquisito da bittorent

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1804451&r=PI

parte dell'articolo :

"L'annuncio dell'acquisizione di utorrent è stato pubblicato sul forum ufficiale in questi giorni: un messaggio congiunto di Bram Cohen (creatore del protocollo e presidente di BitTorrent Inc.) e Ludvig "Ludde" Strigeus (autore di uTorrent) comunica che i due sono "Felici di annunciare che BitTorrent Inc. e uTorrent AB hanno deciso di unire le forze. BitTorrent ha acquisito uTorrent riconoscendogli i meriti di un codice eccezionalmente ben scritto e di una robusta comunità di utenti. Fondendo assieme l'efficiente implementazione e l'eccezionale interfaccia di uTorrent con l'esperienza di BitTorrent nei protocolli di rete, la comunità beneficerà significativamente di quello che prevediamo sarà il miglior client BitTorrent mai creato".

Nel prosieguo, il messaggio rassicura che nulla cambierà per gli utenti: per ora, le due implementazioni del protocollo torrentizio rimarranno separate, uTorrent beneficerà dello sfruttamento delle innovazioni sviluppate dalla società di Cohen sulla tecnologia di distribuzione dei contenuti e il micro client verrà utilizzato per portare BitTorrent sui sistemi integrati quali tv, smartphone e piattaforme PC-incompatibili. Naturalmente, l'acquisizione permetterà di allargare la fetta di utenti interessata dalle nuove iniziative concertate in accordo con l'industria, da sempre desiderosa di avere il controllo dei maggiori network di peer-to-peer per contrastare efficacemente la distribuzione non autorizzata dei contenuti protetti da copyright."

e ancora

"Il giorno in cui ci sarà anche un solo byte di software DRM nel mio client uTorrent", scrive l'utente Ikonoclasm, "Io me ne andrò. Non ho più fiducia in BitTorrent Inc da quando si sono accordati con l'industria del cinema, che ha più interesse per i propri margini di profitto che per i clienti. uTorrent è semplicemente passato dall'essere il miglior client disponibile ad una zona grigia, in cui il suo destino è determinato da persone che vengono pagate da chi è convinto che la tecnologia sia usata principalmente per fini illegali".

consiglio :se usate utorrent tenetevi stretta la 1.61 l'ultima beta "libera" poichè bittorent (intesa come azienda) si è venduta letteralmente alle major

Pistolpete
11-12-2006, 12:27
Può darsi che tu abbia ragione.....ma può darsi di no.
Vedremo.

darkins
11-12-2006, 12:34
tutte le board italiane

http://torrentitaliani.altervista.org/index.php?method=pv&cat=ToRReNT+iTALiANi

;)

ma il rank l'ha fatto paperino?

darkins
11-12-2006, 12:35
Può darsi che tu abbia ragione.....ma può darsi di no.
Vedremo.

mhhh.... io credo che abbia ragione. Troppi interessi.

Micene.1
11-12-2006, 12:46
ma il rank l'ha fatto paperino?

si infatti :D

Cester
11-12-2006, 13:31
X chi usa bit tornado, è meglio lasciare il selettore dei seed in automatico , oppure come lo impostate??

boro83
11-12-2006, 15:22
nn saprei.cmq su dc++ cè un hub sui torrent (bittorent.freenfo.net)
ciao a tuttii...

entro ankio a far parte di questa communità Torrent...è da un bel po che lo uso e che sn nel giro, sono un UPLOADER (realeser-seeder) ma solo ora ho visto questo thread dedicato...

2 parole sul sistema TOrrent --> ho iniziato kosi x provare qualkosa d nuovo...e sinceramente sn rimasto colpito...

PREGI : sistema molto buono e molto valido, buone velocità, senza "code", e sicuramente innovativo.
DIFETTI : pochi siti Tracker Italiani (daltronde come tante altre kose, l'italia arriva sempre dopo) :muro:, molti utenti con share RATIO rasente lo ZERO e giu d li.!! (se si vuol far crescere il sistema TORRENT nn è questo il sistema).. :doh:

come programma x DL--> uso Utorrent, in quanto molto facile da usare, da SETTARE, leggero e x k ha poke pretese direi ottimo.. VOTO: 7.6/10.

come programma x UL--> uso Azureus, programma molto completo, ottimo settaggio del SUPER-SEED e senza nulla dire altro, OTTIMO.. VOTO: 9.1/10

x SSLazio83, volevo sapere se questo host su iDc++ è ankora valido o se serve registrazione!!

grazie..

REPERGOGIAN
11-12-2006, 19:10
noooooooooooooo utorrent acquisito da bittorent

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1804451&r=PI

parte dell'articolo :

"L'annuncio dell'acquisizione di utorrent è stato pubblicato sul forum ufficiale in questi giorni: un messaggio congiunto di Bram Cohen (creatore del protocollo e presidente di BitTorrent Inc.) e Ludvig "Ludde" Strigeus (autore di uTorrent) comunica che i due sono "Felici di annunciare che BitTorrent Inc. e uTorrent AB hanno deciso di unire le forze. BitTorrent ha acquisito uTorrent riconoscendogli i meriti di un codice eccezionalmente ben scritto e di una robusta comunità di utenti. Fondendo assieme l'efficiente implementazione e l'eccezionale interfaccia di uTorrent con l'esperienza di BitTorrent nei protocolli di rete, la comunità beneficerà significativamente di quello che prevediamo sarà il miglior client BitTorrent mai creato".

Nel prosieguo, il messaggio rassicura che nulla cambierà per gli utenti: per ora, le due implementazioni del protocollo torrentizio rimarranno separate, uTorrent beneficerà dello sfruttamento delle innovazioni sviluppate dalla società di Cohen sulla tecnologia di distribuzione dei contenuti e il micro client verrà utilizzato per portare BitTorrent sui sistemi integrati quali tv, smartphone e piattaforme PC-incompatibili. Naturalmente, l'acquisizione permetterà di allargare la fetta di utenti interessata dalle nuove iniziative concertate in accordo con l'industria, da sempre desiderosa di avere il controllo dei maggiori network di peer-to-peer per contrastare efficacemente la distribuzione non autorizzata dei contenuti protetti da copyright."

e ancora

"Il giorno in cui ci sarà anche un solo byte di software DRM nel mio client uTorrent", scrive l'utente Ikonoclasm, "Io me ne andrò. Non ho più fiducia in BitTorrent Inc da quando si sono accordati con l'industria del cinema, che ha più interesse per i propri margini di profitto che per i clienti. uTorrent è semplicemente passato dall'essere il miglior client disponibile ad una zona grigia, in cui il suo destino è determinato da persone che vengono pagate da chi è convinto che la tecnologia sia usata principalmente per fini illegali".

consiglio :se usate utorrent tenetevi stretta la 1.61 l'ultima beta "libera" poichè bittorent (intesa come azienda) si è venduta letteralmente alle major

bella grana.
mo vediamo che succede.
male che vada si userà un qualunque client non coinvolto
da questo magna magna

REPERGOGIAN
11-12-2006, 19:29
se sta cosa è vera
http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1804451&m_id=1804797&r=PI

si cambia client

controllate tutti plis

Micene.1
11-12-2006, 19:44
se sta cosa è vera
http://punto-informatico.it/pm.aspx?id=1804451&m_id=1804797&r=PI

si cambia client

controllate tutti plis

no mai visto con ipfilter + nod32 + firewall del router ( e con il client online per giorni)

cmq da una breve indagine nessuno l'ha mai visto boh

conan_75
11-12-2006, 19:54
Troppo allarmismo, e P.I. è sempre il primo a dare notizie "allarmiste", come vari Palladium & friends, complotti P2P, blocchi etc.
Per ora da me uTorrent funziona benissimo, in futuro valuterò o meno se aggiornarlo o cambiare client.

Cester
11-12-2006, 21:20
Nessuno usa bit tornado?

boro83
12-12-2006, 08:40
Nessuno usa bit tornado?
penso k molte persone usino il BIT tornado....come altri prog sotto BIT....cmq alla fine sn tutti fatti sullo stesso stampo....

hai problemi col tornado x caso? :mbe:

abc3d
12-12-2006, 08:46
Utorrent è già stato accusato in passato di comportamenti "strani", basta dare un'occhiata a viki. Fortunatamente i client sono tantissimi e il materiale cresce costantemente, peccato essere in italia dove tanti escono dal torrent appena finito di scaricarlo :mc:

boro83
12-12-2006, 08:51
peccato essere in italia dove tanti escono dal torrent appena finito di scaricarlo :mc:

si vero...quello d togliere la "roba" downloadata, è purtroppo un'abitudine d molta gente...

x fortuna s sta sempre d piu passando allo Share RATIO obbligatorio...k nn sia inferiore a 0.6 (non ankora in tutti i siti torrent)....speriamo k capiscano k alla fine nn è solo il prendere ma anke l'aiutare e dare!! :. ;)

darkins
12-12-2006, 10:36
si vero...quello d togliere la "roba" downloadata, è purtroppo un'abitudine d molta gente...

x fortuna s sta sempre d piu passando allo Share RATIO obbligatorio...k nn sia inferiore a 0.6 (non ankora in tutti i siti torrent)....speriamo k capiscano k alla fine nn è solo il prendere ma anke l'aiutare e dare!! :. ;)

il fatto di cancellare il torrent appena finito il download e' probabilmente segno di maleducazione, pero' non e' sempre cosi'... in italia abbiamo in genere 32k in up e a fare tornare l'sr sopra un certo valore dopo aver scaricato per esempio un dvd girano spesso le ballons e girano ancora piu' forte se noti che gli altri paesi hanno upload molto piu' alti dei nostri e ci mettono pochissimo.

hai mai provato a scaricare per ultimo un dvd da un tracker con sr obbligatorio? ti assicuro che sa molto di... :ciapet:
imho e' proprio quello che ammazza il piacere di scaricare e condividere... si deve essere liberi di decidere quanto uppare in funzione della banda che si ha a disposizione in up senza alcuna imposizione... insomma condivido a pieno il pensiero di Cohen :cool:

glb
12-12-2006, 10:58
Ciao a tutti

Ho provato diversi client torrent ed ho sempre avuto lo stesso problema: inizio a scaricare, la velocità di download aumenta progressivamente e poi ad un certo punto il download si ferma e non ricomincia +. Se provo ad interrompere manualmente e riavviare il download questo riprende x un pò e poi si interrompe di nuovo.

Ho pensato, in un primo tempo che che la causa di questa situazione potesse essere LIbero che filtra la linea ma vedendo che non c'è un rallendamento nel trasferimento dei dati ma proprio un interruzione delle connessioni con gli altri client adesso credo che il problema sia un altro.

Capita anche a voi o avete qualche idea sul perchè mi capita questo?

Cester
12-12-2006, 13:40
penso k molte persone usino il BIT tornado....come altri prog sotto BIT....cmq alla fine sn tutti fatti sullo stesso stampo....

hai problemi col tornado x caso? :mbe:
No, problemi non direi.
Più che altro volevo sapere se c'era qualche impostazione particolare x scaricare meglio.
Ad esempio il selettorre dei seed, è meglio lasciarlo su auto o cosa?

Devil!
15-12-2006, 08:57
Per chi interessa, è uscita la LINUX VERSION 2.3 final di TorrentFlux (http://www.torrentflux.com/)

Leon87
29-12-2006, 13:14
che porte consigliate di usare ??? :)

Foxlady
29-12-2006, 13:16
indifferente ;)

Leon87
29-12-2006, 13:20
tu quale usi ??? perchè quelle che usavo io prima ( 49763 ) non vanno piu' :stordita:

REPERGOGIAN
29-12-2006, 13:26

scegli una qualunque porta unassigned sopra la 1024
http://www.iana.org/assignments/port-numbers

pistolino
31-12-2006, 15:25
Qualche consiglio per configurare BitComet 0.79? E' un buon client (intendo come velocità ecc...) oppure suggerite altro?

Grazie. :)

Regards

pistolino
31-12-2006, 16:17
Qualche consiglio per configurare BitComet 0.79? E' un buon client (intendo come velocità ecc...) oppure suggerite altro?

Grazie. :)

Regards

Ehm...ho messo Azureus e non ho più bisogno di aiuto. :cool: :sofico:

Regards

oedem
09-01-2007, 13:03
ciao a tutti

vorrei provare a scaricare con torrent ma non so quale mi conviene utilizzare tra bittorrent, azureus, utorrent e tutti gli altri.

voi quale mi consigliate?

grazie

Foxlady
09-01-2007, 13:04
ciao a tutti

vorrei provare a scaricare con torrent ma non so quale mi conviene utilizzare tra bittorrent, azureus, utorrent e tutti gli altri.

voi quale mi consigliate?

grazie
Usa utorrent, leggero e veloce ;)

oedem
09-01-2007, 13:10
Usa utorrent, leggero e veloce ;)
grazie.
mi potresti anche dare un link per una guida? non ho mai usato i torrent e non so come funzionano

quale è l'ultima versione in italiano?

Micene.1
09-01-2007, 13:25
per la guida http://www.p2psicuro.it/bittorrent/guida_utorrent.htm

se nn hai usato mai torrent puoi leggere pure la guida dall'inizio

http://www.p2psicuro.it/bittorrent/index.htm

ultima vers cmq è la 1.61 ;)

oedem
09-01-2007, 13:31
per la guida http://www.p2psicuro.it/bittorrent/guida_utorrent.htm

se nn hai usato mai torrent puoi leggere pure la guida dall'inizio

http://www.p2psicuro.it/bittorrent/index.htm

ultima vers cmq è la 1.61 ;)
grazie mille ;)

jimmywarsall
09-01-2007, 15:18
Io ho sempre usato BitLord 1.1

Commenti? C'è di meglio?

Micene.1
09-01-2007, 15:26
Io ho sempre usato BitLord 1.1

Commenti? C'è di meglio?

bitlord mai provato ma credo che ormai sia comprovato che i migliori siano utorrent e azureus poi staccati bittornado e bitcomet

jimmywarsall
09-01-2007, 15:27
bitlord mai provato ma credo che ormai sia comprovato che i migliori siano utorrent e azureus poi staccati bittornado e bitcomet
mmmh.... :mbe:

Finisco i download in corso e poi magari li provo (anche se mi dicono che Azureus richiede molte risorse CPU/RAM... e il mio PIII 1 GHz non ne sarebbe molto felice :D )

Thankz ;)

REPERGOGIAN
09-01-2007, 15:34
mmmh.... :mbe:

Finisco i download in corso e poi magari li provo (anche se mi dicono che Azureus richiede molte risorse CPU/RAM... e il mio PIII 1 GHz non ne sarebbe molto felice :D )

Thankz ;)

prova subito utorrent.lascia perdere azureus che è un mattone e pure visti gli utlimi accordi con le major potrebbe avere qualche porcheria installata.

Foxlady
09-01-2007, 17:22
prova subito utorrent.lascia perdere azureus che è un mattone e pure visti gli utlimi accordi con le major potrebbe avere qualche porcheria installata.
Quotissimo ;)

oedem
09-01-2007, 17:48
ma con quale "motore di ricerca" mi conviene trovare i file?

Foxlady
09-01-2007, 18:05
Google ;)

Comunque c'è un programmino a parte molto funzionale e leggero che ricerca sui principali siti di raccolta torrent.

Si chiama bit che. ;)

Micene.1
09-01-2007, 18:06

il software che puoi usare è bitche che fa una ricerca nei motori di ricerca

http://www.convivea.com/product.php?id=2

poi puoi visitare le community italiane postate da qualche parte

(in rete torrent nn cè un motore di ricerca perche nn esiste una rete ma tanti tracker che sono una rete a se stante e solo alcuni di questi pubblicano i loro torrent nei motori di ricerca che puoi sfogliare comodamente con bit che)

jimmywarsall
10-01-2007, 17:02
il software che puoi usare è bitche che fa una ricerca nei motori di ricerca

http://www.convivea.com/product.php?id=2

poi puoi visitare le community italiane postate da qualche parte

(in rete torrent nn cè un motore di ricerca perche nn esiste una rete ma tanti tracker che sono una rete a se stante e solo alcuni di questi pubblicano i loro torrent nei motori di ricerca che puoi sfogliare comodamente con bit che)
Sembra ottimo... io uso IsoHunt ( http://isohunt.com/ ) e devo dire che mi trovo alla grande.

Micene.1
10-01-2007, 17:06
Sembra ottimo... io uso IsoHunt ( http://isohunt.com/ ) e devo dire che mi trovo alla grande.

certo isohunt è un buon motore ma è solo uno tra i tanti motori di ricerca nei quali bitche fa la ricerca : quindi perche accontentarsi di un motore se li puoi utilizzare tutti contemporaneamente? ;)

jimmywarsall
11-01-2007, 11:41
certo isohunt è un buon motore ma è solo uno tra i tanti motori di ricerca nei quali bitche fa la ricerca : quindi perche accontentarsi di un motore se li puoi utilizzare tutti contemporaneamente? ;)
Provato.

Very very good :D

Thankz ;)

oedem
11-01-2007, 20:14
scusate, è possibile avere un'anteprima dei file (audio e video) che si scaricano come con il mulo?

Micene.1
11-01-2007, 20:37
scusate, è possibile avere un'anteprima dei file (audio e video) che si scaricano come con il mulo?

allora usando utorrent nn cè la possibilita di scaricare la prima parte del file per un eventuale apertura (come per il mulo) quindi nn ti rimane che aprire il file sperando che ci sia abbastanza flusso da poter visualizzare il filmato

il fatto è che così si creerebbero delle parti di file iperrichieste rallentando notevolmente il lavoro del seeder

per gli altri client nn mi ricordo ma mi sembra di no

Novellino Giuseppe
12-01-2007, 16:18
Cordialità e buon anno a tutti.
Ho installato l'ultima versione del software ma avrei bisogno di aiuto per una configurazione più performante, potete aiutarmi?
RingrazinadoVi questo è il mio sistema:
CPU Amd Optero Dual Core 2,6 Ghz
RAM 3 x 1 Gb
Windows XP sp2 originale
Provider Libero ADSL Flat 4 Mb
Attualmente in prove di download scarico a una velocità tra i 10 e 30 Kb.

Grazie a tutti dell'aiuto

:help: :help: :help: ;)

darkins
12-01-2007, 16:22
allora usando utorrent nn cè la possibilita di scaricare la prima parte del file per un eventuale apertura (come per il mulo) quindi nn ti rimane che aprire il file sperando che ci sia abbastanza flusso da poter visualizzare il filmato

diciamo anche che e' difficile trovare del fake a differenza del mulo...

jimmywarsall
12-01-2007, 16:25
diciamo anche che e' difficile trovare del fake a differenza del mulo...
Quoto.

Mai trovati. :D

darkins
12-01-2007, 16:42
Provider Libero ADSL Flat 4 Mb
Attualmente in prove di download scarico a una velocità tra i 10 e 30 Kb.

Grazie a tutti dell'aiuto

:help: :help: :help: ;)

a giudicare dalla tua velocita' e dal tuo provider mi sembri filtrato...

prova ad utilizzare una delle seguenti porte: 1755, 5060, 5061

se vuoi altre info leggi qua: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=920764

Micene.1
12-01-2007, 16:44
si i fake sono quasi impossibili (al max la tag di qualche rel inesatta) infatti la possibilita di avere la preview è solo per assicurarsi della qualita dei film etc.

@novellino se ti leggi le pagine gia scritte troverai ogni info e riferimenti alle guide consigliate ;)

marckoz
14-01-2007, 18:29
ho un 56k e da un mese sto cercando di scaricare un programma
vorrei sapere se è possibile trasferire i dati che ho scaricato fin'ora ad un altro utente che ha l'adsl x riuscire a velocizzare i tempi

Energy++
14-01-2007, 18:51
ho un 56k e da un mese sto cercando di scaricare un programma
vorrei sapere se è possibile trasferire i dati che ho scaricato fin'ora ad un altro utente che ha l'adsl x riuscire a velocizzare i tempi

basta che trasferisci il file .torrent ed i dati che hai gia scaricato, poi avvii di nuovo il torrent e lui ripartirà da dove era rimasto

Aironenero
14-01-2007, 20:18
Un'ottima alternativa al già ottimo motore di ricerca "bit che" è anche Torrent Harvester (http://www.softpedia.com/progDownload/Torrent-Harvester-b-Download-34987.html) ve lo consiglio perchè e molto buono e fa una ricerca molto ampia ;)

jimmywarsall
15-01-2007, 11:52
Un'ottima alternativa al già ottimo motore di ricerca "bit che" è anche Torrent Harvester (http://www.softpedia.com/progDownload/Torrent-Harvester-b-Download-34987.html) ve lo consiglio perchè e molto buono e fa una ricerca molto ampia ;)
Siamo sicuri che questo "bit che" funzi bene? :confused:

Io l'ho installato, faccio una ricerca, mi trova molte fonti. Scarico il torrent ma il download non parte (invece i torrent trovati su IsoHunt partono senza problemi).

Ho il sospetto che "bit che" faccia ricerche in siti poco aggiornati e le fonti si riferiscano a torrent obsoleti.

Qualcuno ha lo stesso problema? :mbe:

Aironenero
15-01-2007, 12:48
Forse hai scaricato un torrent con zero seeds cmq io non ho avuto problemi ed in ogni caso ti consiglio di provare anche torrent harvester.

jimmywarsall
15-01-2007, 14:46
Forse hai scaricato un torrent con zero seeds cmq io non ho avuto problemi ed in ogni caso ti consiglio di provare anche torrent harvester.
No no... mi dava tipo 5000 seed e 3000 leechers...

Comunque provato "torrent harvester"... ottimo, ma richiede risorse enormi :eek:

marckoz
15-01-2007, 15:16
ogni volta che mi collego con utorrent non riesco mai a prendere + di 1 peer
anche quando ce ne sono 3-4 online, come devo fare x prendere + peers?

johnny7th
15-01-2007, 23:15
Sempre una nuova
BitTorrent salta sull'hardware
Uno dei fondatori di BitTorrent.com aveva promesso che prima o poi BitTorrent sarebbe saltato sui dispositivi hardware. La visione, ben poco realistica fino a non molto tempo fa si sta velocemente concretizzando.

Dopo l'uscita sul mercato, lo scorso anno, dei primi router wireless con client BitTorrent integrato, due società taiwanesi hanno ora annunciato un chip in grado di accelerare il protocollo BitTorrent.

L'obiettivo delle due partner taiwanesi è anche quello di rendere l'uso del noto protocollo P2P tanto semplice quanto vedere un DVD. Le appliance basate questo chip saranno infatti in grado di scaricare i contenuti dalla rete in modo autonomo e, eventualmente, iniziarne automaticamente la riproduzione. L'utente, se lo vorrà, non si accorgerà neppure di stare utilizzando un client P2P, e questo sarà soprattutto importante per i servizi di downlad legale: BitTorrent è infatti una delle tecnologie scelte dall'industria cinematografica per la vendita di film su Internet.

Tutte da vedere invece la protezione della privacy dell'utente. Come l'utente non si accorgerà di scaricare film legali probabilmente non si accorgerà dell'invio di dati sensibili dal suo router o media center a chicchessia. Gli accordi stipulati da BitTorrent inc. in questi mesi e l'acquisizione di µTorrent hanno lasciato la comunità di utenti (in rapida crescita) con l'amaro in bocca.

Staremo a vedere i prossimi sviluppi.

Piccolospazio
18-01-2007, 00:40
Quali sono le differenze sostanziali in termini di funzionalità tra uTorrent e Azureus?

darkins
18-01-2007, 09:34
azureus ha una miriade di funzioni talmente vasta che, anche se le sai adoperare, capisci perfettamente che e' meglio usare utorrent perche' in appena 3 mega di ram utilizzata ha tutto l'occorrente necessario per essere considerato un ottimo client.

jimmywarsall
18-01-2007, 12:02
Mi vogliono chiudere anche IsoHunt????

http://isohunt.com/

:muro: :mad: :muro: