View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale
Carciofone
06-04-2008, 18:21
Mannaggia, non riuscivo a far funzionare l'interfaccia web di utorrent...
Provate a indovinare perchè? :cool:
segnalo questa guida che metto nella prox vers del primo post
"Guida: come capire se un ISP ostacola il traffico P2P"
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=277007
Occhio che certi provider se individuano traffico di indagine di questo tipo vi mettono nel cassetto dei "cattivi".
Ne so qualcosa...
Comunque W mamma telecoz!
Micene.1
06-04-2008, 19:11
Mannaggia, non riuscivo a far funzionare l'interfaccia web di utorrent...
Provate a indovinare perchè? :cool:
Occhio che certi provider se individuano traffico di indagine di questo tipo vi mettono nel cassetto dei "cattivi".
Ne so qualcosa...
buono a sapersi...beh la guida nn l'ho letta neanche tutta ma penso possa essere utile per coloro che stanno per cambiare provider perche vanno lenti e vogliono assicurarsi che sia effettivamente un prob di filtro...
ci sono anch'io :D
inizialmente ero un po' diffidente riguardo torrent, ma alla fine si è rivelato migliore del caro vecchio mulo :D
ertortuga
06-04-2008, 21:18
PURE?! :muro: :rolleyes:
Ne so qualcosa...
racconta (se puoi...) ;)
eh ma...cara 'sta mamma!
bimbetto
07-04-2008, 11:20
cara :rolleyes: però pere ora è unica, esperienza diretta, ( tiscali e wind) tanto per non fare nomi :D almeno per me che ero in wholesale
saluti :)
Carciofone
07-04-2008, 11:45
PURE?! :muro: :rolleyes:
racconta (se puoi...) ;)
eh ma...cara 'sta mamma!
Niente di particolare, solo che con certi operatori (e non faccio nomi) se lamenti disservizi (tipo che hai ancora la 640 invece che la 2 mega e poi la 7 mega e te l'aggiornano 13 mesi dopo che l'hanno annunciato, oppure che c'è un guasto grave ogni 2 mesi circa e per ripararlo ci mettono sempre un altro mose o più...) e ti lamenti, prima ti dicono che dipende dal tuo impianto\pc\filtro... poi da Telecom, poi che fai un uso anomalo della connessione (cioè ad es un server ftp, esperimenti di rete come avete suggerito sopra o con wincap, un pò di p2p; da notare che non ho mai tenuto acceso un pc 24h su 24, nè di notte: insomma nulla di anormale o "illegale") e quindi ti dicono che stai violando le clusole contrattuali (!!??).
Insomma penso si tratti di una tecnica che usano perchè se qualche utente che si lamenta ha la coscienza sporca, la smetta di rompere...
Di più non dico, perchè alcuni mod del forum sono dipendenti dell'azienda con cui ho avuto problemi.
ertortuga
08-04-2008, 00:10
Il celeberrimo servizio di hosting di file aggiunge al proprio catalogo la possibilità di scaricare file Torrent per poi ritirarli, con comodo, a download terminato. Alla faccia di certi filtri di certi provider.
L I N K (http://punto-informatico.it/2247155/PI/News/ImageShack-ora--egrave--BitTorrent-senza-filtri/p.aspx)
micene, hai ancora il file per la traduzione in italiano della 1.6.1 build 489?
perchè usare una versione così vecchia?? :confused:
Carciofone
08-04-2008, 14:25
Il celeberrimo servizio di hosting di file aggiunge al proprio catalogo la possibilità di scaricare file Torrent per poi ritirarli, con comodo, a download terminato. Alla faccia di certi filtri di certi provider.
L I N K (http://punto-informatico.it/2247155/PI/News/ImageShack-ora--egrave--BitTorrent-senza-filtri/p.aspx)
Fantastico!
Però dicono che applicano il DMCA.... Dove si trovano questi server di Imageshack?
bimbetto
08-04-2008, 15:19
semplicemente grandioso :cool:
ciao :)
.Kougaiji.
08-04-2008, 16:55
Ottimo.L'ho testato(e postato come testare per i possessori di Alice Gate W2+)
Domanda: io ho una rete col server che fornisce internet a tutti gli altri, ma tramite un hub di rete e non un router, quindi io su ogni pc ho ip diverso ( di questo ne sono certo perchè ho testato il tutto ). Il test è possibile eseguirlo?
randymoss
08-04-2008, 20:39
Prima di postare ho provato a vedere in giro anche nel sito ufficiale bittorrent sui settaggi, ma nonostante tutto non riesco a navigare guando ho torrent. devo mettere in pausa i download. E poi navigo. Ho cambiato pc da poco, ma il modem è rimasro quello di alice collegato con porta ethernet. La navigazione è ottima quando faccio gli speed test. Eppure con l'altro pc riusco a navigare senza tanti settaggi. Ho messo global connetction massime a 130 e l'altre a 70. Ho testato la posta e dice che è ok. Ho kaspesrky 7.0, ma non mi da problemi perchè riesco a scaricare, ma non a navigare.
bimbetto
09-04-2008, 10:39
Prima di postare ho provato a vedere in giro anche nel sito ufficiale bittorrent sui settaggi, ma nonostante tutto non riesco a navigare guando ho torrent. devo mettere in pausa i download. E poi navigo. Ho cambiato pc da poco, ma il modem è rimasro quello di alice collegato con porta ethernet. La navigazione è ottima quando faccio gli speed test. Eppure con l'altro pc riusco a navigare senza tanti settaggi. Ho messo global connetction massime a 130 e l'altre a 70. Ho testato la posta e dice che è ok. Ho kaspesrky 7.0, ma non mi da problemi perchè riesco a scaricare, ma non a navigare.
abbassa l'upload nella guida ci sono i valori, comunque per "ipotesi" una 2 mega con valori di 18/20 di upload dovresti riuscire a navigare ;) è solo il valore sballato dell'upload che ti impedisce di navigare.
saluti a tutti :)
Raga, ho un problema strano:
uso uTorrent 1.7.. (la versione più aggiornata) ed era tutto ok da tempo..
Poi ultimamente ho notato che il download era diventato sempre basissimo..
Andando sul sito Phoenix Italia mi compare la scritta secondo cuin sarei "nattato"..
Però l'icona verde di uTorrent è ok (se si è nattati non dovrebbe esser arancione?)..
Però se faccio un test della porta spesso e volentieri mi da esito negativo, che può essere?
Uso PeerGuardian 2, su cui ho liberato la porta 72.20.34.145 che è quella richiesta da uTorrent..
Il firewall di windows (XP PRO) è configurato in modo da far passare utorrent e non ho altri firewall..
Che posso fare?:help:
choccoutente
10-04-2008, 10:29
scaricato e installato azureus, scaricato safepeer..come lo aggiorno ora?
Micene.1
10-04-2008, 16:05
scaricato e installato azureus, scaricato safepeer..come lo aggiorno ora?
vado a memoria...l'aggiornamento è automatico e enlle impostazioni puoi scrivere ogni quanto te lo aggiorna
Raga, ho un problema strano:
uso uTorrent 1.7.. (la versione più aggiornata) ed era tutto ok da tempo..
Poi ultimamente ho notato che il download era diventato sempre basissimo..
Andando sul sito Phoenix Italia mi compare la scritta secondo cuin sarei "nattato"..
Però l'icona verde di uTorrent è ok (se si è nattati non dovrebbe esser arancione?)..
Però se faccio un test della porta spesso e volentieri mi da esito negativo, che può essere?
Uso PeerGuardian 2, su cui ho liberato la porta 72.20.34.145 che è quella richiesta da uTorrent..
Il firewall di windows (XP PRO) è configurato in modo da far passare utorrent e non ho altri firewall..
Che posso fare?:help:
pu
pedro@granada
12-04-2008, 15:42
vai di primo consiglio (che credo possa essere usato anche su bitcomet con l'ip locale, vabbe cmq i client che consiglio per fw sono azu e uto)
la criptazioe nn c'entra con fw
il nat trasversal nn so cosa sia...
Ho provato i due metodi con lo stesso torrent ed è più veloce con azu...grazie micene.
Però ho dei dubbi:muro: Quando mi riconnetto e fw mi da un ip diverso (non so se mi assegna sempre lo stesso) devo cambiarlo sempre in azu? Ma le faccine anche con qst metodo restano sempre gialle???
grazie ciao
Micene.1
12-04-2008, 15:52
Ho provato i due metodi con lo stesso torrent ed è più veloce con azu...grazie micene.
Però ho dei dubbi:muro: Quando mi riconnetto e fw mi da un ip diverso (non so se mi assegna sempre lo stesso) devo cambiarlo sempre in azu? Ma le faccine anche con qst metodo restano sempre gialle???
grazie ciao
si è normale le faccine sono sempre gialle con fw
l'ip diverso che ti esce è quello variabile del server fastweb : hai un ip fisso nella lan fastweb (che è quello che devi scrivere) e poi quando vai fuori dalla lan fw il server ti fa uscire nel www con un ip che crea lui e che cambia sempre...per questo devi scrivere l'ip fisso perche su intenet ( o nel tuo caso nella rete bt) tutti conoscono il tuo ip fasullo variabile ma nessuno il tuo ip univoco fisso
spero di essermi spiegato ;)
Interessante, ma non c'ho capito una mazza.
Sapete se Tiscali rompe la palle?
Approfitto per un semi-OT, visto che qua ci sono esperti di internet: sono 7 mesi che dalle 18-19 alle 1-2 di notte la portante cade ogni 30-40-60 secondi (sia con Azureus che solo in navigazione). A volte cade ogni 2-3minuti, ma cmq è una tortura visto che il routerci mette un minutinoper riallacciarsi.
Ho cambiato filtri, ho cambiato 2 router (Zyxel e Dlink), lo fa con il modem, hoprovato senza telefoni attaccati, il tecnico Telecom dice che è tutto ok, l'elettricista di fiducia idem.
Che sarà mai??????? :cry:
Micene.1
12-04-2008, 16:08
Interessante, ma non c'ho capito una mazza.
Sapete se Tiscali rompe la palle?
Approfitto per un semi-OT, visto che qua ci sono esperti di internet: sono 7 mesi che dalle 18-19 alle 1-2 di notte la portante cade ogni 30-40-60 secondi (sia con Azureus che solo in navigazione). A volte cade ogni 2-3minuti, ma cmq è una tortura visto che il routerci mette un minutinoper riallacciarsi.
Ho cambiato filtri, ho cambiato 2 router (Zyxel e Dlink), lo fa con il modem, hoprovato senza telefoni attaccati, il tecnico Telecom dice che è tutto ok, l'elettricista di fiducia idem.
Che sarà mai??????? :cry:
puo essere di tutto...quasi mai è il tuo impianto o il router...ti riporto la mia esperienza a scopo esemplificativo:
a me è da sei mesi che mi cade la portante ogni ora (sopratutto il pomeriggio poco la notte) mentre nei due anni precedenti avevo una disconnessione ogni settimana se andava male e contemporaneamente ento un fruscio nel telefono
dopo mesi di indagini con libero alla fine credo di aver capito che quegli idioti della telecom hanno combinato chissa quale cretinata in una palina telefonica (per intenderci quelle paline che sono in mezzo alla strada con tutte le linee degli utenti) oppore in centrale causando un degrado del segnale improvviso (basta stringere male un morsetto)...naturalmente cè poco da fare perche nn si muovono a fare un sopralluogo
puo essere di tutto...quasi mai è il tuo impianto o il router...ti riporto la mia esperienza a scopo esemplificativo:
a me è da sei mesi che mi cade la portante ogni ora (sopratutto il pomeriggio poco la notte) mentre nei due anni precedenti avevo una disconnessione ogni settimana se andava male e contemporaneamente ento un fruscio nel telefono
dopo mesi di indagini con libero alla fine credo di aver capito che quegli idioti della telecom hanno combinato chissa quale cretinata in una palina telefonica (per intenderci quelle paline che sono in mezzo alla strada con tutte le linee degli utenti) oppore in centrale causando un degrado del segnale improvviso (basta stringere male un morsetto)...naturalmente cè poco da fare perche nn si muovono a fare un sopralluogo
Scusa te per l'OT che chiduo con l'ultimo post:
Ma è possibile che come un orologio svizzero il tutto si presenti dalle 18.30-19.00 in poi??? Cristo!
Micene.1
12-04-2008, 16:16
Scusa te per l'OT che chiduo con l'ultimo post:
Ma è possibile che come un orologio svizzero il tutto si presenti dalle 18.30-19.00 in poi??? Cristo!
beh si i filtri cosi agiscono in genere in fasce di tempo...il fatto è che i filtri è difficile che ti causino disconnessioni ma puo essere anche questo...oppure puo essere la tua centrale che in quella fscia d'oraria ha un picco di utenza (ma mi sembra difficile in genere è una fascia scarica) che provoca lentezza e disconnessioni..
in ogni caso prova a postare i valori del rumore e di attenuazione
beh si i filtri cosi agiscono in genere in fasce di tempo...il fatto è che i filtri è difficile che ti causino disconnessioni ma puo essere anche questo...oppure puo essere la tua centrale che in quella fscia d'oraria ha un picco di utenza (ma mi sembra difficile in genere è una fascia scarica) che provoca lentezza e disconnessioni..
in ogni caso prova a postare i valori del rumore e di attenuazione
Mi hanno detto in Telecom che la mia centrale non è tra quelle sovraccariche, anzi.
I valori sono:
http://img143.imageshack.us/img143/303/immaginefd7.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=immaginefd7.jpg)
Micene.1
12-04-2008, 16:32
Mi hanno detto in Telecom che la mia centrale non è tra quelle sovraccariche, anzi.
I valori sono:
http://img143.imageshack.us/img143/303/immaginefd7.th.jpg (http://img143.imageshack.us/my.php?image=immaginefd7.jpg)
sono valori appena sufficienti...l'snr è appena sufficiente a nn farti disconnetterti mentre l'attenuazione è elevata ma cmq accettabile...se cè un distrurbo aggiuntivo è possibile che il tuo router nn riesca piu a sincronizzarsi bene...
sul sovraccarico era un'ipotesi possibile ma difficilmente vera perche la sera alle 19.00-2.00 nn si ha il picco di utenze o di banda richiesta
onestamente nn so da cosa possa dipendere perche, come ti dicevo, anche io ho un problema del genere (anche io tra l'altro snr a 12 prima avevo sempre >25) e una volta appurato che nn era il mio impianto nn sono riuscito a capire dove avessero fatto il guaio
sono valori appena sufficienti...l'snr è appena sufficiente a nn farti disconnetterti mentre l'attenuazione è elevata ma cmq accettabile...se cè un distrurbo aggiuntivo è possibile che il tuo router nn riesca piu a sincronizzarsi bene...
sul sovraccarico era un'ipotesi possibile ma difficilmente vera perche la sera alle 19.00-2.00 nn si ha il picco di utenze o di banda richiesta
onestamente nn so da cosa possa dipendere perche, come ti dicevo, anche io ho un problema del genere (anche io tra l'altro snr a 12 prima avevo sempre >25) e una volta appurato che nn era il mio impianto nn sono riuscito a capire dove avessero fatto il guaio
ok, grazie per l'aiuto :(
vedremo che fare
ertortuga
15-04-2008, 13:05
YouTorrent attinge solo a fonti legali
L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2255929)
Demonoid.com è ripartito
L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2255704)
Micene.1
15-04-2008, 13:10
pu
nn avevo visto il post...prova un attimo un down senza pg2 e senza software che possano intralciare la connessione...lascia solo il fw del router o il fw soft di fiducia (sconsiglio quello di win) e vedi se sei ancora nattato...potrebbe essere infatti un problema di os/applicativi
.Kougaiji.
15-04-2008, 13:25
YouTorrent attinge solo a fonti legali
L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2255929)
Demonoid.com è ripartito
L I N K (http://punto-informatico.it/p.aspx?i=2255704)
Per il punto 1: http://torrentfreak.com/top-10-youtorrent-alternatives-080414/
:)
DA uno degli utlimi aggiornamenti beta non mi si carica più il plugin AZCVSUpdater, quello che controlla gli aggiornamenti delel beta e ti permette di instalalrli.
Ho disinstallato tale plugin e l'ho rimesso nuovo nuovo.... ma nulla!
Sapete come posso risolvere?
Salve ragazzi.
Cosa significa quando in "Bit che" sotto la colonna delle dimensioni del file appare la scritta "</TABLE><B" ??
Salve ragazzi.
Cosa significa quando in "Bit che" sotto la colonna delle dimensioni del file appare la scritta "</TABLE><B" ??
scarica l'ultima versione
http://www.convivea.com/download.php?id=2
DA uno degli utlimi aggiornamenti beta non mi si carica più il plugin AZCVSUpdater, quello che controlla gli aggiornamenti delel beta e ti permette di instalalrli.
up :)
ragazzi,una domanda.premetto che ho alice 2 mega (ancora :doh: ),quindi con 256 di up, poi uso Utorrent 1.6.1. beta build 483 con iconcina sempre verde (quindi connessione OK )
Allora,in impostazione>connessione>vel. max globale di up ho messo 22:ma questo dovrebbe essere il valore max di up che io consento,giusto?Ma perchè se io clicco con il tasto dx sul nome di un torent che sto scaricando e vado in allocazione banda>imposta limite di upload e li metto illimitato,la vel di up raggiunge anche i 30 kB/s? Non dovrebbe essere 22 kB/s.Aggiungo che in questo caso anche la linea rossa dell'UP sul grafico diventa frastagliata causando anche una instabilità del DL.
ertortuga
18-04-2008, 14:55
ragazzi,una domanda.premetto che ho alice 2 mega (ancora :doh: ),quindi con 256 di up, poi uso Utorrent 1.6.1. beta build 483 con iconcina sempre verde (quindi connessione OK )
Allora,in impostazione>connessione>vel. max globale di up ho messo 22:ma questo dovrebbe essere il valore max di up che io consento,giusto?Ma perchè se io clicco con il tasto dx sul nome di un torent che sto scaricando e vado in allocazione banda>imposta limite di upload e li metto illimitato,la vel di up raggiunge anche i 30 kB/s? Non dovrebbe essere 22 kB/s.Aggiungo che in questo caso anche la linea rossa dell'UP sul grafico diventa frastagliata causando anche una instabilità del DL.
un altro utente (con Windows Vista) ha riscontrato il tuo stesso problema. Ha risolto con l'ultima versione di uTorrent.
Boeing 737
18-04-2008, 15:30
Premetto che ho l'ultima versione di utorrent. Ho Windows Xp.
La mia connessione è quella di Alice che dovrebbe andare a 7mb/s, ma, a causa della rete nella mia zona, arrivo solo a 3904 kb/s.
Da un po' di settimane, ho un problem fastidiosissimo: dopo 5-10 minuti che sono connesso e uso utorrent, vedo che internet non va più e anche utorrent. Però mi segna sempre che sono connesso. Per risolvere devo riavviare il pc, ma, se clicco su 'riavvia', il pc inizia il processo di riavvio, ma prima di spegnerlo e riaccnederlo automaticamente dopo un'attimo si blocca e devo spegnerlo manualmente e riaccenderlo.
Per essere sicuro che la colpa fosse di utorrent l'ho lasciato connesso per 2-3 ore senza utorrnet che andava e non è successo niente.
Mi potreste consigliare qualcosa per risolvere questo fastidioso problema?
P:S: A volte, dopo che si è disconnesso, al posto di lasciare l'icona di connessione attiva accesa, la toglie e segna che non c'è più una rete a cui collegarsi (ho la rete senza fili). Dopo 2-3 minuti, senza toccare nulla, ritrova la rete da solo e posso riconnettermi.
La mia connessione è quella di Alice che dovrebbe andare a 7mb/s, ma, a causa della rete nella mia zona, arrivo solo a 3904 kb/s.
Da un po' di settimane, ho un problem fastidiosissimo: dopo 5-10 minuti che sono connesso e uso utorrent, vedo che internet non va più e anche utorrent. Però mi segna sempre che sono connesso. Per risolvere devo riavviare il pc, ma, se clicco su 'riavvia', il pc inizia il processo di riavvio, ma prima di spegnerlo e riaccnederlo automaticamente dopo un'attimo si blocca e devo spegnerlo manualmente e riaccenderlo.
Per essere sicuro che la colpa fosse di utorrent l'ho lasciato connesso per 2-3 ore senza utorrnet che andava e non è successo niente.
P:S: A volte, dopo che si è disconnesso, al posto di lasciare l'icona di connessione attiva accesa, la toglie e segna che non c'è più una rete a cui collegarsi (ho la rete senza fili). Dopo 2-3 minuti, senza toccare nulla, ritrova la rete da solo e posso riconnettermi.
Non so che dire, ma fossi in te proverei una versione precedente del programma.
Boeing 737
18-04-2008, 17:09
ok, provo quella prima
Micene.1
18-04-2008, 21:05
prova a reinstallare il client...cancella tutto...attenzione pero che si cancellano anche i down (nel senso che poi li devi far riaprtira manualmente)
Micene.1
18-04-2008, 21:10
Salve ragazzi.
edit: mi è uscto anche a me ...strano erano torrent di colombo...credo sia un errore del torrent nn di bitche
Micene.1
19-04-2008, 10:44
eh si ho visto il tuo post ma nn lo so perche il plug in nn me lo ricordo...prova a reinstallare pure azu se nn hai down all'attivo
una volta mi successe la stessa cosa con safepeer (nel senso che nn funzionava piu) e fui costretto a reinstallare tutto
eh si ho visto il tuo post ma nn lo so perche il plug in nn me lo ricordo...prova a reinstallare pure azu se nn hai down all'attivo
una volta mi successe la stessa cosa con safepeer (nel senso che nn funzionava piu) e fui costretto a reinstallare tutto
ok. :)
ora non ho azureus su questo pc, ma mi sembra che si poteva fare un backup delle opzioni, giusto?
comunque dopo devo reinstallare tutti i plugin o si salvano pure loro?
infine, quali plugin sono assolutamenti indispensabili secondo te? :)
scarica l'ultima versione
http://www.convivea.com/download.php?id=2
edit: mi è uscto anche a me ...strano erano torrent di colombo...credo sia un errore del torrent nn di bitche
Direi buona la prima. Installando l'ultima versione di Bitche tutto torna OK.
Direi buona la prima. Installando l'ultima versione di Bitche tutto torna OK.
confermo
ciao ragazzi un aiutino please
sono appena passato a 7mb (tele2)
ho raggiunto picchi di 550kbs:eek:
non avevo nessun problema solo qualche torrent in rosso
l icona sempre verde
ora ni succede il contrario ho l icona col triangolino e i torren in blu
ho provato tutte le porte ma niente e per giunta non scarico più veloce come prima
numero di connessioni 200-100-4
upload 20kbs
sono giuste come impostazioni
ciao grazie
Boeing 737
19-04-2008, 15:31
prova a reinstallare il client...cancella tutto...attenzione pero che si cancellano anche i down (nel senso che poi li devi far riaprtira manualmente)
Ho installato una versione precedente, ma niente.
Te dici di reinstallare il client, ma non so come fare. Me lo diresti?
dimenticavo
prima usavo la versione 1.8 beta e fungeva bene
ora sto provando la versione 1.7.7 ma non cambia nulla anzi sembra peggio
ogni tanto crascia
Micene.1
19-04-2008, 15:51
dimenticavo
prima usavo la versione 1.8 beta e fungeva bene
ora sto provando la versione 1.7.7 ma non cambia nulla anzi sembra peggio
ogni tanto crascia
raga ma usate vista?
Micene.1
19-04-2008, 15:58
ok. :)
ora non ho azureus su questo pc, ma mi sembra che si poteva fare un backup delle opzioni, giusto?
comunque dopo devo reinstallare tutti i plugin o si salvano pure loro?
infine, quali plugin sono assolutamenti indispensabili secondo te? :)
beh se lo cancelli totalmente si cancella tutto anche i plug in
beh sai i plugin sono una cosa che dipende dall'utente e dalle sue necessita...per esempio io usavo solo safepeer (che cmq puoi ad esempio nn usare se adotti pg2), webui, azucat (che ti faceva le categorie dei torrent), il plugin degli rss, e il plug in che ti permetteva di bloccare tutti i peer che usavano un client (stuffer)
raga ma usate vista?
no xp pro sp2
guarda le ipostazioni sono sempre le stesse da quando ho iniziato ad usare torrent
bo!
Micene.1
19-04-2008, 16:13
no xp pro sp2
guarda le ipostazioni sono sempre le stesse da quando ho iniziato ad usare torrent
bo!
no ve lo chiedevo perche avete sempre parecchi prob con l'os ...beh cmq nel tuo caso se ti esce il triangolo è perche sei nattato cioe le porte nn si aprono...nn posso che consigliarti di rivedere le impostazioni del router, firewall etc. - generalmente nn dipende dal client queste cose
le impostazioni cmq sono efficineti per la tua linea
no ve lo chiedevo perche avete sempre parecchi prob con l'os ...beh cmq nel tuo caso se ti esce il triangolo è perche sei nattato cioe le porte nn si aprono...nn posso che consigliarti di rivedere le impostazioni del router, firewall etc. - generalmente nn dipende dal client queste cose
le impostazioni cmq sono efficineti per la tua linea
ok grazie ora controllo poi ti dico
ciao
Babbo Natale
20-04-2008, 11:28
buongiorno a tutti, mi servirebbe un aiuto per scegliere un client torrent, fra le centinaia di milioni che esistono non ho trovato nessuno con tutte queste caratteristiche:
Open source
possibilità di scaricare più file alla volta
per windows
che funzioni sotto account limitato senza necessitare di privilegi di amministratore
Bit Tornado permette di scaricare un solo file alla volta
Azeureus necessita dei privilegi di amministratore
Micene.1
20-04-2008, 12:02
buongiorno a tutti, mi servirebbe un aiuto per scegliere un client torrent, fra le centinaia di milioni che esistono non ho trovato nessuno con tutte queste caratteristiche:
Open source
possibilità di scaricare più file alla volta
per windows
che funzioni sotto account limitato senza necessitare di privilegi di amministratore
Bit Tornado permette di scaricare un solo file alla volta
Azeureus necessita dei privilegi di amministratore
utorrent? provalo un attimo e vedi se va bene...
Micene.1
20-04-2008, 12:06
allora premetto che questo cancella i riferimenti dei down che hai in scarico (che puoi recuperare poi seguendo la guida riavviare i torrent nel primo post)
vai nella cartella dove è installato utoorrent (fai una ricerca sul file utorrent*) cancella l'eseguibile poi cancella la cartella utorrent in c-documentsand settings-nome tuo pc- dati e applicazioni-utorrent
cosi la reinstallazione è veramente nuova
in ogni caso da come mi descrivi il prob sembra piu una cosa di os che di corruzione dell'installazione di utorrent
Babbo Natale
20-04-2008, 12:14
utorrent se non sbaglio è close source, freeware ma non open-source.
Funziona con account limitato?
Forse Deluge fa al caso mio.
qualcuno lo usa sotto windows?
Micene.1
20-04-2008, 12:16
utorrent se non sbaglio è close source, freeware ma non open-source.
Funziona con account limitato?
Forse Deluge fa al caso mio.
qualcuno lo usa sotto windows?
è vero...boh nn lo so prova...ci metti due secondi
delunge...boh..idem prova
edit: cmq in prima pagina cè una tabella comparativa tra i client ...magari trovi info preziose;)
edit2 tabella da cui si evince che delunge è win comply
News (http://www.geekissimo.com/2008/04/20/looktorrent-per-cercare-torrent-in-25-siti-contemporaneamente/)
le icone sono rosse ma la connessine è verde
comunque vado abbastanza bene sto scaricando veloce
grazie micene per il consiglio che mi hai dato;)
ho solo qualche problema con l apertura di internet
ma non si può voler tutto
Micene.1
20-04-2008, 20:51
le icone sono rosse ma la connessine è verde
comunque vado abbastanza bene sto scaricando veloce
grazie micene per il consiglio che mi hai dato;)
ho solo qualche problema con l apertura di internet
ma non si può voler tutto
che le icone sono rosse è molto meno grave della connessione verde..nel primo caso è un prob di tracker a cui ti colleghi (se è colombo è normale perche sono ancora poco operativi) nel secondo caso sono le tue porte nn aperte
anch'io quando metto utorrent vado in internet piu piano : è un alimitazione dei provider italiani che evdentemente fanno calare le prestazioni delle adsl quando ci sono molte connessioni- diciamo che si deve capire quando questo calo di prestazioni è fisiologico e quando è anormale (nel tuo caso penso fisiologico)
News (http://www.geekissimo.com/2008/04/20/looktorrent-per-cercare-torrent-in-25-siti-contemporaneamente/)
bella questa
la tua disponibilità non ha limiti
grazie
Bandolero Dj
21-04-2008, 19:22
grazie
Ragazzi chiedo scusa,ma per caso esiste qualche mod per Fastweb come AdunanzA?
Ho provato a mettere in ip da riportare il mio ip Fast,ma nessun risultato.... Non ricevo alcuna connessione dell'esterno e in basso in Utorrent c'è una icona gialla come un segnale di pericolo.
Boeing 737
21-04-2008, 21:26
allora premetto che questo cancella i riferimenti dei down che hai in scarico (che puoi recuperare poi seguendo la guida riavviare i torrent nel primo post)
vai nella cartella dove è installato utoorrent (fai una ricerca sul file utorrent*) cancella l'eseguibile poi cancella la cartella utorrent in c-documentsand settings-nome tuo pc- dati e applicazioni-utorrent
cosi la reinstallazione è veramente nuova
in ogni caso da come mi descrivi il prob sembra piu una cosa di os che di corruzione dell'installazione di utorrent
Niente! è resistito senza problemi per un giorno, poi (stasera) è ritornato lo stesso problema.
Ma cos'è l'os?
Ma cos'è l'os?
OS --> Operative System --> Sistema Operativo (XP, Vista, etc.)
Micene.1
22-04-2008, 11:11
grazie
e di che figurati
Ragazzi chiedo scusa,ma per caso esiste qualche mod per Fastweb come AdunanzA?
Ho provato a mettere in ip da riportare il mio ip Fast,ma nessun risultato.... Non ricevo alcuna connessione dell'esterno e in basso in Utorrent c'è una icona gialla come un segnale di pericolo.
no, emule è un p2p basato sul client - torrent un p2p basato sui tracker
dunque non esiste un client torrent per fw ma tracker per fastweb dove mi dicono si va velocissimi (stile adunanza con le potenzialita del torrent)
forse devo aver inserito qualche link di queste board nel 3d, oppure basta che vai ad informarti in qualche board italiana- chiaramente possono entrare in queste board solo i fw
ps. l'icona gialla è assolutamente normale per i fw, nn avrete mai l'icona verde tranne in un caso rarissimo
Micene.1
22-04-2008, 11:20
Niente! è resistito senza problemi per un giorno, poi (stasera) è ritornato lo stesso problema.
Ma cos'è l'os?
dico os perche secondo la mia esperienza è possibile che un os sporco vada un po in crisi e dia problemi al p2p (cosi come succede per tante altre applicazioni) risolvibili solo con un format o con un'attenta pulizia...
Babbo Natale
22-04-2008, 11:53
Ho provato Deluge, sembra avere tutte le caratteristiche che cerco.
Strano che sia così sottovalutato come client sotto windows
Boeing 737
22-04-2008, 14:41
dico os perche secondo la mia esperienza è possibile che un os sporco vada un po in crisi e dia problemi al p2p (cosi come succede per tante altre applicazioni) risolvibili solo con un format o con un'attenta pulizia...
e come posso rimediare?
Micene.1
22-04-2008, 14:50
e come posso rimediare?
eh...ti dico io come farei:
prima di tutto farei una copia della partizione dove cè il tuo os (ovvero C: ) con ghost, imagedrive etc. e la metterei in un'altra partizione tipo D:
poi reinstallerei ex-novo l'os e vedrei se con l'os pulito va utorrent
se va vuol dire che il prob era effettivamente l'os e ripartirei ad usare un os pulito, altrimenti rimetterei l'immmagine dell'os che avevo prima salvato su D:
tempo totale per fare ste cose 3 orette (il metodo piu radicale ma risolutivo)
altrimenti devi provare a pulire l'os manualmente cercando di vedere cosa nn va...ma nn sempre ti riesce- ti dico la mia esperienza- avevo due anni fa bitcomet che ogni tanto crashava-proavi di tutto per rimettere a posto l'os ma alla fine nn potei far altro che il format e reinstallazione
Non riesco a capire chi è che chiude le porte ( non ho la SP2 e quindi non ho neppure il firewall di XP ).
Sul log del NAT del router vedo traffico verso il mio IP e la porta di uTorrent, però l'indicatore per un po' resta giallo poi diventa rosso.
Ciao dopo mesi di moccoli e tentativi ho risolto l'arcano.
Per ragioni di lavoro ho installato il VPN Client della Cisco.
Ebbene questo client, installa un firewall nascosto che blocca tutto il traffico in ingresso anche quando non si sta utilizzando la rete VPN.
E' sufficiente entrare nella configurazione del client e disabilitare lo "Stateful Firewall". Automaticamente uTorrent mette il turbo.
Ho fatto la prova ad riattivare il firewall e uscire dal client e immediatamente la porta si è richiusa.
Dato che mi pare che il problema sia particolarmente diffuso, sarebbe una buona idea inserire il suggerimento in evidenza.
Ragazzi qualche tempo fa avevo postato in questa discussione per chiedervi di aiutarmi con il mio problema: ho una piccola lan casalinga e volevo controllare dal mio computer il client utorrent presente sul mio muletto. Così ho tentato di installare la webui di utorrent, ma non c'è stato verso. Ringrazio comunque Micene per l'aiuto che mi ha dato!
Come dicevo dopo diversi tentativi mi ero arreso all'idea di alzare il culetto, fare 4 metri e gestire il muletto direttamente. Oggi però ho pensato che magari potevo utilizzare una soluzione più efficace, ho installato un server realvnc sul muletto e un client sul mio computer. Risultato? Dopo una configurazione di meno di 5 minuti (diciamo 3 massimo) mi sono trovato con la possibilità di controllare non solo utorrent ma TUTTO il mio muletto stando comodamente seduto sul mio computer. Per controllare da remoto la configurazione è un po' più difficile (bisogna aprire le porte del router per far funzionare vnc e altre cosette), ma quando ho tempo mi ci dedicherò. Intanto qui (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=293527) metto il link di una guida che spiega come fare tutto.
Babbo Natale
23-04-2008, 12:34
Ho provato Deluge, sembra avere tutte le caratteristiche che cerco.
Strano che sia così sottovalutato come client sotto windows
però quando sposto su o giù un file che sto scaricando cambia il "ratio", credo sia un bug, non vedo quale sia l'utilità di una cosa del genere altrimenti :rolleyes:
Ragazzi qualche tempo fa avevo postato in questa discussione per chiedervi di aiutarmi con il mio problema: ho una piccola lan casalinga e volevo controllare dal mio computer il client utorrent presente sul mio muletto. Così ho tentato di installare la webui di utorrent, ma non c'è stato verso. Ringrazio comunque Micene per l'aiuto che mi ha dato!
Come dicevo dopo diversi tentativi mi ero arreso all'idea di alzare il culetto, fare 4 metri e gestire il muletto direttamente. Oggi però ho pensato che magari potevo utilizzare una soluzione più efficace, ho installato un server realvnc sul muletto e un client sul mio computer. Risultato? Dopo una configurazione di meno di 5 minuti (diciamo 3 massimo) mi sono trovato con la possibilità di controllare non solo utorrent ma TUTTO il mio muletto stando comodamente seduto sul mio computer. Per controllare da remoto la configurazione è un po' più difficile (bisogna aprire le porte del router per far funzionare vnc e altre cosette), ma quando ho tempo mi ci dedicherò. Intanto qui (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=293527) metto il link di una guida che spiega come fare tutto.
Beh, ti ringrazio davvero moltissimo per la tua gentilezza nel postare la soluzione che hai trovato.
Moltissimi, io compreso alcune volte, chiedono aiuto a poi non espongono la soluzione trovata.
In questo caso io ho lo stesso problema e il tuo post mi è di grande aiuto.
Grazie.
frontline
23-04-2008, 15:03
raga ma come mai utorrent all'ipprovviso icona gialla e sempre stata verde quindi ho disabilitato il firewall del router e quello di vista ma niente e dire che fino a 3 giorni fa era sempre verde come mai?
Micene.1
23-04-2008, 15:58
si puoi fare anche cosi - credevo che conoscessi vnc altrimenti te lo consigliavo subito;)
Beh, ti ringrazio davvero moltissimo per la tua gentilezza nel postare la soluzione che hai trovato.
Moltissimi, io compreso alcune volte, chiedono aiuto a poi non espongono la soluzione trovata.
In questo caso io ho lo stesso problema e il tuo post mi è di grande aiuto.
Grazie.
Facci sapere se funzia anche a te...trattare qui di realvnc non è proprio in topic al massimo ma visto che lo utilizziamo per poter visualizzare utorrent da remoto credo possa essere pertinente.
@ Micene
Hai ragione il fatto è che sono uno smanettone discontinuo del computer...mi interesso di lan e p2p solo da quando hanno portato l'adsl (anche se solo a 640 kbps) nella mia zona. Tutto potevo pensare tranne che controllare un computer da remoto fosse così facile! Ero rimasto ai tempi in cui l'interfaccia grafica te la potevi sognare :D!
Micene.1
23-04-2008, 18:05
cmq il 3d ufficiale per il controllo remoto è questo (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1326038);)
Carciofone
26-04-2008, 07:36
Attenzione: cosa importante per chi usa Peerguardian!
Ho scoperto che chi usa i DNS di OpenDNS, per cause non precisate, spesso ottiene delle liste vuote durante l'aggiornamento del programma.
Sicchè viene completamente azzerata la protezione di Peerguardian.
Per risolvere occorre usare dei DNS diversi (ad es del proprio provider), cancellare le liste da 3 k in \Programmi\PeerGuardian2\lists e rifare l'aggiornamento.
Io uso le liste di default, e mi segna che sto bloccando 126.040.416 ip tutto normale no?
appena aggiorato utorrent alla 1.8beta, sembra andare bene per il momento... A voi come va?
nota: hanno aperto le registrazioni su atomico: buon divertimento!
peppecbr
27-04-2008, 10:10
un amico mi ha consigliato bitspirit , anche se io ho usato sempre utorrent.. però lui con bitspirit ed alice arriva anche a 500kb/s cosa che io non ho mai visto :muro:
ho settato tutto aperto porte , dato via libera , ma nulla le velocità sono mediocri e non oltre i 100kb/s purtroppo in più ha poche regolazioni e secondo me è molto meglio utorrent
voi attualmente oltre la prima pagina consigliate utorrent versione stable o le beta? ho alice 7mb
ertortuga
27-04-2008, 10:24
un amico mi ha consigliato bitspirit , anche se io ho usato sempre utorrent.. però lui con bitspirit ed alice arriva anche a 500kb/s cosa che io non ho mai visto :muro:
ho settato tutto aperto porte , dato via libera , ma nulla le velocità sono mediocri e non oltre i 100kb/s purtroppo in più ha poche regolazioni e secondo me è molto meglio utorrent
voi attualmente oltre la prima pagina consigliate utorrent versione stable o le beta? ho alice 7mb
hai provato a fare un test scaricando una iso di Linux?
prima di cambiare client prova a scaricare questo torrent...
http://www.cdimage.ubuntu.com/releases/hardy/release/ubuntu-8.04-dvd-i386.iso.torrent
...e vedi come vai.
In caso negativo prova anche con TCP/Optimizer:
http://www.speedguide.net/tcpoptimizer.php
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1532343
altrimenti puoi vedere nel forum, ci sono molte discussioni inerenti chi ha problemi con Alice (ammesso che tu ne abbia).
Micene.1
27-04-2008, 11:47
no ma infatti la velocita del torrent è a certi livelli (da 100 a 500k/s) indipendente dal client...è la tua linea o quel torrent che va piano
Micene.1
27-04-2008, 11:47
nota: hanno aperto le registrazioni su atomico: buon divertimento!
grazie per la segnalazione;)
peppecbr
27-04-2008, 13:47
hai provato a fare un test scaricando una iso di Linux?
prima di cambiare client prova a scaricare questo torrent...
http://www.cdimage.ubuntu.com/releases/hardy/release/ubuntu-8.04-dvd-i386.iso.torrent
...e vedi come vai.
In caso negativo prova anche con TCP/Optimizer:
http://www.speedguide.net/tcpoptimizer.php
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1532343
altrimenti puoi vedere nel forum, ci sono molte discussioni inerenti chi ha problemi con Alice (ammesso che tu ne abbia).
grazie avevo già attivato tcp/optimizer
ho provato quel file ma dopo 10 minuti che l'ho messo in lista ancora non scarica :muro:
ho fatto i test all'adsl con speedtest.net e mi prende i 700k
anche scaricando la iso di linux arrivo A 750kb/s da web però ho problemi di velocità solo con il torrent :(
ertortuga
27-04-2008, 14:31
ho provato quel file ma dopo 10 minuti che l'ho messo in lista ancora non scarica :muro:
anche scaricando la iso di linux arrivo A 750kb/s da web però ho problemi di velocità solo con il torrent :(
la linea è ok...il problema è Torrent :rolleyes:
Che versione usi di uTorrent?
A quanto l'hai settato l'up?
peppecbr
27-04-2008, 14:42
la linea è ok...il problema è Torrent :rolleyes:
Che versione usi di uTorrent?
A quanto l'hai settato l'up?
già provato :
download - upload
200 5
300 10
400 15
200 10
200 15
300 5
300 15
niente va da schifo sempre e cmq bo..:muro:
Micene.1
27-04-2008, 16:15
il speedtest ha una valenza pari a 0 nel p2p;)
prova a scaricare un torrent veloce ubuntu openoffice etc. e dicci come vai
peppecbr
27-04-2008, 16:29
il speedtest ha una valenza pari a 0 nel p2p;)
prova a scaricare un torrent veloce ubuntu openoffice etc. e dicci come vai
da web va a 750k da torrent 15kb/s :( firewall aperto , porte nattate , insomma non so che diavolo abbia :muro:
Micene.1
27-04-2008, 16:32
da web va a 750k da torrent 15kb/s :( firewall aperto , porte nattate , insomma non so che diavolo abbia :muro:
si ma con un torrent che va veloce sicuramente? no perche alcuni torrent è normale che vadano a 15k semplicemente per banda sarsa
per le porte nattate le devi aprire sul router firewall etc. (a meno che nn te le chiude il provider, succede anche questo ma nn credo)
mike2587
01-05-2008, 21:47
Ragazzi, in merito al post sull'uso di ipfilter e utorrent (avevo aperto un nuovo thread sull'argomento non avendo letto quello già presente, chiedo scusa), è possibile automatizzare l'aggiornamento tramite uno script, se può interessarvi ecco il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1732167
Magari può essere aggiunto in prima pagina insieme all'uso dell'ipfilter con utorrent, nel caso possa essere d'aiuto. Grazie
Micene.1
02-05-2008, 10:31
Ragazzi, in merito al post sull'uso di ipfilter e utorrent (avevo aperto un nuovo thread sull'argomento non avendo letto quello già presente, chiedo scusa), è possibile automatizzare l'aggiornamento tramite uno script, se può interessarvi ecco il link http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1732167
Magari può essere aggiunto in prima pagina insieme all'uso dell'ipfilter con utorrent, nel caso possa essere d'aiuto. Grazie
nn ho vista per cui nn lo posso testare...ma se funziona volentirei te lo metto nella guida nella sezione dell'ipfilter su utorrent su vista...complimenti per il lavoro;)
mike2587
02-05-2008, 10:49
nn ho vista per cui nn lo posso testare...ma se funziona volentirei te lo metto nella guida nella sezione dell'ipfilter su utorrent su vista...complimenti per il lavoro;)
come ho già detto di là grazie...comunque funziona perfettamente e con il bat non si avverte "il fastidio dello script", alla fine è come aprire semplicemente utorrent...se venisse aggiunto farebbe piacere a me e credo a tutti quelli che usano ipfilter con utorrent (soprattutto in vista...)
Micene.1
02-05-2008, 10:53
come ho già detto di là grazie...comunque funziona perfettamente e con il bat non si avverte "il fastidio dello script", alla fine è come aprire semplicemente utorrent...se venisse aggiunto farebbe piacere a me e credo a tutti quelli che usano ipfilter con utorrent (soprattutto in vista...)
ok te lo aggiungo ;)...te lo posso aggiungere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17131053&postcount=2946)
cosa metto? un link al primo post i questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22272772#post22272772)?
mike2587
02-05-2008, 10:59
ok te lo aggiungo ;)...te lo posso aggiungere qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17131053&postcount=2946)
cosa metto? un link al primo post i questo 3d (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=22272772#post22272772)?
a mio parere potresti aggiungere il link alla mia discusisone sia nel primo post di questo thread (accanto al link della guida ipfilter) che nella guida stessa dell'ipfilter, chiamando il link ipfilter su utorrent con script. Che ne pensi?
Micene.1
02-05-2008, 11:02
a mio parere potresti aggiungere il link alla mia discusisone sia nel primo post di questo thread (accanto al link della guida ipfilter) che nella guida stessa dell'ipfilter, chiamando il link ipfilter su utorrent con script. Che ne pensi?
nel primo post mi riesce difficile perche come vedi ho fatto io la guida ma il primo post è di un altro utente per cui gli dovrei chiedere di aggiornare...il fatto poi è che nel primo post cercherei di mettere solo i link alle cose piu importanti altrimenti diviene caotico (gia cosi ci sono un sacco di link) per cui avevo pensato di metterlo nella sezione ipfilter su utorrent...se per te nn è un problema lo metto solo là;)
ti metto nei credit poi naturalmente col tuo nick visto che è un contributo originale;)
mike2587
02-05-2008, 11:05
nel primo post mi riesce difficile perche come vedi ho fatto io la guida ma il primo post è di un altro utente per cui gli dovrei chiedere di aggiornare...il fatto poi è che nel primo post cercherei di mettere solo i link alle cose piu importanti altrimenti diviene caotico (gia cosi ci sono un sacco di link) per cui avevo pensato di metterlo nella sezione ipfilter su utorrent...se per te nn è un problema lo metto solo là;)
perfetto per me va benissimo, se l'autore decida di aggiornare il primo post poi ben venga, non voglio creare caos...:p
Micene.1
02-05-2008, 11:08
perfetto per me va benissimo, se l'autore decida di aggiornare il primo post poi ben venga, non voglio creare caos...:p
ok...beh complimenti allora ancora per il lavoro...sono sicuro che molti leggeranno il link e troveranno utile il semplice ma geniale script...in ogni caso come ti ho detto se nn sbaglio di là prova a postare lo script nel forum di utorrent...;)
Micene.1
02-05-2008, 11:16
mike scusa ma lo script permette di aggiornare automaticamente il file ipfilter sia su xp che su vista giusto? no perche è questa la caratteristica piu interessante perche utorrent il file lo carica autmaticamente sia su vista che xp ma nn lo aggiorna...
mike2587
02-05-2008, 11:26
mike scusa ma lo script permette di aggiornare automaticamente il file ipfilter sia su xp che su vista giusto? no perche è questa la caratteristica piu interessante perche utorrent il file lo carica autmaticamente sia su vista che xp ma nn lo aggiorna...
ovviamente l'aggiornamento consiste nella sostituzione del file ipfilter con uno più recente, se la versione su pawcio fosse la stessa poi è ovvio che il filtro sarà lo stesso e quindi non aggiornato; in parole povere il filtro viene aggiornato effettivamente solo quando ci sono versioni nuove dell'ipfilter su pawcio
mike2587
02-05-2008, 11:29
tu stesso nella tua guida hai detto che per aggiornarlo basta sostituire il vecchio ipfilter, correggimi se sbaglio
mike2587
02-05-2008, 11:33
è tutto ok?
Micene.1
02-05-2008, 11:33
ovviamente l'aggiornamento consiste nella sostituzione del file ipfilter con uno più recente, se la versione su pawcio fosse la stessa poi è ovvio che il filtro sarà lo stesso e quindi non aggiornato; in parole povere il filtro viene aggiornato effettivamente solo quando ci sono versioni nuove dell'ipfilter su pawcio
ok ottimo
tu stesso nella tua guida hai detto che per aggiornarlo basta sostituire il vecchio ipfilter, correggimi se sbaglio
si giusto...no ti dico mi preoccupavo perche immagino che tu abbia messo un link di down all'ipfilter pawcio nello script e quindi lo script è copndizionato dalla sussistenza del link..per cui spero che abbia messo il link ufficiale (che dovrebbe essere quello che vive di piu)
in ogni caso qualora tu voglia fare delle modifiche allo script poi modicaficare il post che ho linkato nella guida;)
Micene.1
02-05-2008, 11:34
è tutto ok?
si...dopo lo provo se ho tempo.. ;)
mike2587
02-05-2008, 11:37
tutto chiaro, se ci sono novità ti faccio sapere ;)
si...dopo lo provo se ho tempo.. ;)
Ciao grande micene.
Se usi msn potresti mandarmi la tua email che ti aggiungo...
Avrei bisogno di una mano con utorrent... :D
Inoltre volevo sapere che significa quando un tracker dice INVALID PASSKEY ?!?
Come posso risolvere ?!?
Grazie.
Micene.1
02-05-2008, 17:20
Ciao grande micene.
Come posso risolvere ?!?
Grazie.
ciao overjet;)
sorry nn uso msn e chat...
se hai una passkey invalid vuol dire che hai scaricato un torrent di un board privata a cui è associato una passkey di riconoscimento utente (tipo se scarichi da phoenixitalia un torrent, al torrent viene data una passkey associato alla tuua utenza, passkey che poi viene comunicata dal client che usi al tracker che saprà cosi quale utenza sta scaricando per il controllo dell'sr) ma per qualche motivo questa passkey è ritenuta nn valida..
mike2587
02-05-2008, 18:22
micene da quel che ho capito sul forum di utorrent mi sa che stiamo indietro nell'uso dei filtri ip, perchè dicono che le liste prese da bluetack sono insicure e conviene crearsela da sè la lista con gli IP o con i range di IP bloccati...
Micene.1
02-05-2008, 18:45
micene da quel che ho capito sul forum di utorrent mi sa che stiamo indietro nell'uso dei filtri ip, perchè dicono che le liste prese da bluetack sono insicure e conviene crearsela da sè la lista con gli IP o con i range di IP bloccati...
dammi il link
mike2587
02-05-2008, 18:52
dammi il link
http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?pid=325840#p325840
attento poi ai link nella discussione
Micene.1
02-05-2008, 19:07
http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?pid=325840#p325840
attento poi ai link nella discussione
ok letto velocemente
nn capisco una cosa:
se tu hai nel log del client degli ip bloccati è naturalmente perche te li ha bloccati l'ipfilter ...per cui: che senso ha monitorare il log per rimettere gli ip bloccati che sicuramente saranno gia inseriti nell'ipfilter
inoltre ti dico la mia personale visione in due punti:
- l'ipfilter su rete torrent nn è cosi strategico come puo esserlo su rete ed2k...per cui nn vale la pena di perderci la nottata
-sono d'accordo che l'ipfiletr si fa da solo infatti lo consiglio nella guida...ma partendo da liste gia fatte perche l'utente normale come fa a sapere quali ip sono malevoli ( a meno che nn passa l'intera sua esistenza a navigare su internet/p2p andando a caccia dei fake/spy etc.)...per cui bisogna sempre affidarsi a liste che poi sono spesso il frutto delle segnalazioni degli stessi utenti
mike2587
02-05-2008, 19:22
ok letto velocemente
nn capisco una cosa:
se tu hai nel log del client degli ip bloccati è naturalmente perche te li ha bloccati l'ipfilter ...per cui: che senso ha monitorare il log per rimettere gli ip bloccati che sicuramente saranno gia inseriti nell'ipfilter
inoltre ti dico la mia personale visione in due punti:
- l'ipfilter su rete torrent nn è cosi strategico come puo esserlo su rete ed2k...per cui nn vale la pena di perderci la nottata
-sono d'accordo che l'ipfiletr si fa da solo infatti lo consiglio nella guida...ma partendo da liste gia fatte perche l'utente normale come fa a sapere quali ip sono malevoli ( a meno che nn passa l'intera sua esistenza a navigare su internet/p2p andando a caccia dei fake/spy etc.)...per cui bisogna sempre affidarsi a liste che poi sono spesso il frutto delle segnalazioni degli stessi utenti
è quello che ho risposto all'utente, quanto tempo devo sprecare per creare sta lista personale? chissà quanti IP o range dovrei bloccare, in ogni caso non hanno ancora risposto...
Micene.1
02-05-2008, 19:36
Maybe hundreds of IPs that you actually need to block, but they are confined to a small group of ranges.
You figure out what ranges by keeping track of repeated hashfail offenders.
ho capito cosa vuole dire (forse)...creare una lista personle tenendo conto di tutti i peer che causano hash failure (ossia danno pacchetti falsati) durante lo scarico abituale (ip che se nn sbaglio uto blocca automaticamente e banna da solo, questi sono effettivamente potenziali ip dannosi che NON sono presenti nelle liste)...ok...ma è un lavoro assurdo e secondo me nn vale la pena anche perche sempre se nn sbaglio uto li banna da solo
Micene.1
02-05-2008, 19:43
tra l'altro mike qui (http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?id=32299) hanno gia fatto una cosa come la tua :D
beh cmq sono d'accordo con loro che questi filtri nn servono a molto..pero è bene tenerli..
mike2587
02-05-2008, 19:49
tra l'altro mike qui (http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?id=32299) hanno gia fatto una cosa come la tua :D
beh cmq sono d'accordo con loro che questi filtri nn servono a molto..pero è bene tenerli..
condivido anch'io la tua idea, tanto, meglio queste liste che niente, avevo pensato anch'io al fatto dei peer bannati, forse con l'ipfilter ci si assicura un blocco definitivo dei peer bannati perchè magari ci si potrebbe collegare di nuovo ad essi dopo qualche tempo; alla fine comunque sarebbe un lavoraccio e a me non va di farlo
Micene.1
02-05-2008, 20:00
condivido anch'io la tua idea, tanto, meglio queste liste che niente, avevo pensato anch'io al fatto dei peer bannati, forse con l'ipfilter ci si assicura un blocco definitivo dei peer bannati perchè magari ci si potrebbe collegare di nuovo ad essi dopo qualche tempo; alla fine comunque sarebbe un lavoraccio e a me non va di farlo
si esatto è proprio questa la questione se tu ti ricolleghi...pero personalmente io nn ho tempo di pensare a ste cose anche perche dopo aver scaricato 2tera dal torrent posso dire che ip di questo tipo che creano fail hash notevoli sono veramente pochissimi (e cmq poi sono esclusi dal client dopo poco)
Micene.1
02-05-2008, 20:01
ops doppio
mike2587
02-05-2008, 20:15
si esatto è proprio questa la questione se tu ti ricolleghi...pero personalmente io nn ho tempo di pensare a ste cose anche perche dopo aver scaricato 2tera dal torrent posso dire che ip di questo tipo che creano fail hash notevoli sono veramente pochissimi (e cmq poi sono esclusi dal client dopo poco)
si infatti ho provato a dare un occhiata anch'io ma sono davvero pochi, sinceramente l'unica via convenevole è quella di usare le solite liste
Ciao grande micene.
Come posso risolvere ?!?
Grazie.
Ciao, stai tentando di scaricare partite di tennis di Montecarlo? Io ho questo problema solo con questi file..... :(
29Leonardo
03-05-2008, 09:56
Ciao, stai tentando di scaricare partite di tennis di Montecarlo? Io ho questo problema solo con questi file..... :(
No, vuol dire che il tracker è privato e bisogna registrarsi.
Mi sto avvicinando ora a Utorrent e chiaramente ho i miei bei problemi.
Ho scaricato e attivato la webui per il controllo da remoto.Nonostante ho seguito le regole scritte quihttp://www.p2psicuro.it/bittorrent/controllare_utorrent_remoto.htm non mi riesce di attivarla.
Leggendo in giro mi e' parso di capire che non tutte le versioni della webui funzionano con l'ultima release di utorrent. O cmq bisogna provarne diverse.
E' vero questo?
Ciao e grazie
No, vuol dire che il tracker è privato e bisogna registrarsi.
Ok, grazie :)
Qualcuno sa indicarmi come fare un backup delle impostazioni di Azureus in vista di un format? So che si può, ma non trovo più il comando.... :muro:
Micene.1
03-05-2008, 11:10
Ok, grazie :)
Qualcuno sa indicarmi come fare un backup delle impostazioni di Azureus in vista di un format? So che si può, ma non trovo più il comando.... :muro:
ho trovato questo
Vai in C:\Documents and Settings\Nome Utente\Dati applicazioni\Azureus e salvati i seguenti files:
azureus.config
downloads.config
filters.config
tracker.config
azureus.statistics
Salvati anche una copia dei file .torrent che hai usato per avviare i download con Azureus.
Sposta o salvati in un posto sicuro i file che stavi scaricando.
Dopo che hai formattato ed hai reinstallato Azureus e Java, copia i file di configurazione nella cartella.
Riapri i .torrent con Azureus, quando ti chiede dove salvare i file dagli come cartella quella dove ti sei salvato i file, dopo aver fatto l'hashing dei file dovrebbero riprendere dal punto dove erano rimasti.
altri dicono questi
1. azureus.config
2. banips.config
3. downloads.config
4. filters.config
5. tracker.config
trackers.config
vabbe tu salvali tutti e fai prima
sul comando nn ho trovato niente da una veloce googlata
Grazie Micene, avevo trovato anch'io questo post, ma ne ho trovati altri abbastanza differenti e, comunque, io ricordo di un comando nelle opzioni.
Vabbè provo lo stesso.
GRAZIE :)
Micene.1
03-05-2008, 11:27
Grazie Micene, avevo trovato anch'io questo post, ma ne ho trovati altri abbastanza differenti e, comunque, io ricordo di un comando nelle opzioni.
Vabbè provo lo stesso.
GRAZIE :)
figurati, ciao
Sto scaricando un torrent id un gioco, però una buona parte delle mie connessioni massime (la metà, a volte persino di piu) è sempre occupata da cinesi con client "Unknown XL/0.0.1.2". ...
e questi, probabilmente per via dei loro firewall di stato :D , mi paralizzano letteralmente il down e l'up - nn mi fanno download, nn gli faccio upload, nn fanno praticamente un c***o :D
gli altri pochi client alla occidentalee che rimangono sono attivi come al solito, nel senso che da loro scarico a 30k/s
come posso bannarli con utorrent? c'è qualche altro client che lo permette?
nn mi è mai successo, eppure quello che sto scaricando nn è certo un gioco alla orientale :cry:
E' un client torrent cinese di nome XunLei (迅雷)
Micene.1
04-05-2008, 18:07
per bannare un client nn si puo con uto(una delle cose che dovrebbero implementare)
si puo fare con azureus e il plug in stuffer
Ragazzi qualcuno è registrato oppure conosce questo tracker o community:
w**.rtshq.net
Grazie.
Ragazzi volevo chiedere che client torrent devo utilizzare per fastweb, io ho utilizzato fino ad ora utorrent, ci sono magari delle opzioni per fare funzionare al meglio questo o proprio devo cambiare client?
Pasqualino
05-05-2008, 14:51
Salve ragazzi, io invece volevo chiedervi da niubbo che si sta addentrando or ora nel mondo dei torrent, quale fosse meglio tra il softaware utorrent oppure azureus.
So che quest'ultimo è molto più pesante del primo...e in particolare ho installato sul mio pc la versione bit Tyrant... voi come la vedete?
Salve ragazzi, io invece volevo chiedervi da niubbo che si sta addentrando or ora nel mondo dei torrent, quale fosse meglio tra il softaware utorrent oppure azureus.
So che quest'ultimo è molto più pesante del primo...e in particolare ho installato sul mio pc la versione bit Tyrant... voi come la vedete?
utorrent rulez! Leggero ed efficace, ed ha tutte le funzioni che servono normalmente (anche avanzate). Ti consiglio però la beta, che è comunque molto stabile:
http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?id=31998
Ragazzi qualcuno è registrato oppure conosce questo tracker o community:
w**.rtshq.net
Grazie.
a me da ip non autorizzato
cmq se vuoi tracker privati o inviti manda mp
Workman86
05-05-2008, 18:37
Ragazzi salve...
Voglio chiedervi una cosa...
Io uso utorrent...
Ho messo le cartelle dove utorrent mette i file completati e i temporanei...
Una volta finiti in automatico nel programma vanno in seeding..
Xò se io li sposto in un altra cartella risultato cm cancellati...
Come posso risolvere la cosa??
Pasqualino
05-05-2008, 23:08
utorrent rulez! Leggero ed efficace, ed ha tutte le funzioni che servono normalmente (anche avanzate). Ti consiglio però la beta, che è comunque molto stabile:
http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?id=31998
allora prima avevo su la versiopne stabile e adesso sto provando la beta...
in visrtu di che cosa consigli di usare questa e non la versione stable?
Inoltre,,,l'upload a quanto andrebbe settato?
E massimi download attivi?
quanto consigli?
Ciao e grazie!!!
raga, come devo fare nel modem alice gate 2 plus (non wifi) per aprire le porte per utorrent?
allora prima avevo su la versiopne stabile e adesso sto provando la beta...
in visrtu di che cosa consigli di usare questa e non la versione stable?
Inoltre,,,l'upload a quanto andrebbe settato?
E massimi download attivi?
quanto consigli?
Ciao e grazie!!!
Leggiti le guide in prima pagina
Scusatemi ragazzi, che significa quando sono in seeding con la freccia rossa invece di blu ?!?
ertortuga
06-05-2008, 08:49
Scusatemi ragazzi, che significa quando sono in seeding con la freccia rossa invece di blu ?!?
http://www.p2pforum.it/forum/showpost.php?p=1661186&postcount=11
@Micene.1
visto che è una domanda molto inflazionata, che ne pensi di mettere questo link in prima?
ertortuga
06-05-2008, 08:53
Usare i dati di qualità della rete dei Content Distribution Networks per dare una spinta alla velocità di download di Azureus. Una spinta dell'883 per cento.
L I N K (http://punto-informatico.it/2273667/PI/News/I-torrent-scorreranno-ancora-pi-ugrave--impetuosi/p.aspx)
a me da ip non autorizzato
cmq se vuoi tracker privati o inviti manda mp
Cosa intendi per inviti ?!?
Cmq se hai msn mandami un pm che ne parliamo...
franksisca
06-05-2008, 10:05
ragazzi...mi servono 2 info gentilmente....magari rimandatemi anche a qualche link , perchè qua dentro c'è davvero troppa roba....
1) utorrent su linux (ubuntu 8.04) dà problemi?
2) peerguardian su linux esiste? se no, qualcosa di simile?
3) la gestione remota di ubuntu su linux, si può fare?
considerate che la gestione remota è molto importante, se non si può fare mi consigliate un client abbastanza leggero??? (azureus è di default installlato, ma non ricordo chi mi disse che fà il controllo sul ratio.....magari è na cazzata...)
grazie a tutti
ertortuga
06-05-2008, 12:02
ragazzi...mi servono 2 info gentilmente....magari rimandatemi anche a qualche link , perchè qua dentro c'è davvero troppa roba....
1) utorrent su linux (ubuntu 8.04) dà problemi?
2) peerguardian su linux esiste? se no, qualcosa di simile?
3) la gestione remota di ubuntu su linux, si può fare?
considerate che la gestione remota è molto importante, se non si può fare mi consigliate un client abbastanza leggero??? (azureus è di default installlato, ma non ricordo chi mi disse che fà il controllo sul ratio.....magari è na cazzata...)
grazie a tutti
ma uTorrent non gira su Linux...
For Wine, Windows 95 (Winsock2), 98/ME, NT/2000, XP, 2003, and Vista.
bimbetto
06-05-2008, 12:31
Ragazzi salve...
Voglio chiedervi una cosa...
Io uso utorrent...
Ho messo le cartelle dove utorrent mette i file completati e i temporanei...
Una volta finiti in automatico nel programma vanno in seeding..
Xò se io li sposto in un altra cartella risultato cm cancellati...
Come posso risolvere la cosa??
xchè se li sposti quando uto parte non li trova e quindi non può metterli in seeding ;)
fai copia e incolla nella nuova cartella e i file resteranno in seeding
ciao :)
franksisca
06-05-2008, 14:43
ma uTorrent non gira su Linux...
For Wine, Windows 95 (Winsock2), 98/ME, NT/2000, XP, 2003, and Vista.
ok....quindi azureus è leggere quanto utorrent e ha "problema" del ratio?
ertortuga
06-05-2008, 18:29
ok....quindi azureus è leggere quanto utorrent e ha "problema" del ratio?
Azureus da quello che so è più pensante di uTorrent, per il problema del ratio non so che dirti...
franksisca
06-05-2008, 19:22
Azureus da quello che so è più pensante di uTorrent, per il problema del ratio non so che dirti...
e me ne sapresti consigliare uno più leggero per windows che ha anche il controllo da remoto???
kuabba82
06-05-2008, 20:09
Salve ragazzi, potreste darmi delle dritte su come impostare i parametri di connessione su utorrent?
Ho una Alice 7 mega e uso utorrent su 2 pc. Il primo ha XP ancora con SP1 e ho impostato:
Numero massimo di connessioni globali 400
Numero massimo di peers connessi per torrent 100
Numero di solt di upload per torrent 8
Su questo pc non ho problemi di sorta, poichè non ho il SP2 che limitava le connessioni.
Sull'altro ho Vista home premium, ed ho impostato in utorrent le stesse connessioni, solo che sebbene la porta sia aperta sul router ogni tanto l'iconcina diventa da verde a gialla e a volte rossa...e penso possa trattarsi del limite delle connessioni di Vista.
Premettendo che non vorrei usare la patch per il tcp/ip, vorrei sapere in questa situazione se vanno bene i parametri che ho impostato o se consigliate di cambiarli.
Grazie.
bimbetto
06-05-2008, 20:57
ok....ha "problema" del ratio?
x quello che mi risulta la ratio o rapporto down/up "esiste" solo con dei siti particolari e quasi sempre con accesso su invito, che regolano i rapporti tra i loro inscritti in virtù appunto di uno share/ratio es. ato....co. non credo un programma di p2p abbia di queste limitazioni, x utorrent sono sicuro, visto che lo uso da un paio di anni ;)
ertortuga
06-05-2008, 21:25
e me ne sapresti consigliare uno più leggero per windows che ha anche il controllo da remoto???
da quello che so uTorrent è il più leggero, Azureus è abbastanza pesante...guarda in prima pagina altri client.
Mi dispiace di non poterti essere più utile.
franksisca
07-05-2008, 00:38
x quello che mi risulta la ratio o rapporto down/up "esiste" solo con dei siti particolari e quasi sempre con accesso su invito, che regolano i rapporti tra i loro inscritti in virtù appunto di uno share/ratio es. ato....co. non credo un programma di p2p abbia di queste limitazioni, x utorrent sono sicuro, visto che lo uso da un paio di anni ;)
si, sui siti sò, ne faccio parte di alcuni.....mi chiedevo se azureus ha il "controllo integrato"....non sarebbe una cosa difficile da fare....quindi magaripotrebbe essere stata pensata........mi sà che userò azureus comunque......adesso giro per vedere la gestione remota come funziona....avete qualche dritta (su linux/ubuntu)???
Mi sto avvicinando ora a Utorrent e chiaramente ho i miei bei problemi.
Ho scaricato e attivato la webui per il controllo da remoto.Nonostante ho seguito le regole scritte quihttp://www.p2psicuro.it/bittorrent/controllare_utorrent_remoto.htm non mi riesce di attivarla.
Leggendo in giro mi e' parso di capire che non tutte le versioni della webui funzionano con l'ultima release di utorrent. O cmq bisogna provarne diverse.
E' vero questo?
Ciao e grazie
Ragazzi avevo provato,da niubbo, a fare una domanda che metto in quote.
Però piano con le risposte uno alla volta e per favore non sgomitate troppo!!!!
Ciao a tutti
e grazie lo stesso :D :D
Micene.1
07-05-2008, 17:06
Ragazzi avevo provato,da niubbo, a fare una domanda che metto in quote.
Però piano con le risposte uno alla volta e per favore non sgomitate troppo!!!!
Ciao a tutti
e grazie lo stesso :D :D
no mi funziona con tutte...al max nn funzina con explorer 6 o cose del genere (con ff perfettamente)
se stai facendo il controllo remoto da lan è molto difficile che nn ti funzioni per un errore nn tuo...cerca di rivedere le impostazioni e di aprire le porte opportune
cmq alcuni utenti hanno risolto con il vnc
Raga da un po di tempo sto riscontrando un problema durante il download.
Premetto che ho una 7 mega (abbastanza altalenante...).
Mentre sto scaricando un file con punte di 40-50 K in down e 30 in up mi è quasi impossibile navigare. Quando tento di accedere a qualsiasi pagina web mi appare il messagio "impossibile trovare la pagina web" come se in quel momento fossi disconnesso. Possibile che con quei valori la mia linea sia satura? o c'è qualche altro problema sotto?
sampeiroma
08-05-2008, 12:58
probabilmente dai dato troppa banda in upload a torrent.
diminuisci l'upload e dovresti vedere dei miglioramenti
Micene.1
08-05-2008, 14:14
si, sui siti sò, ne faccio parte di alcuni.....mi chiedevo se azureus ha il "controllo integrato"....non sarebbe una cosa difficile da fare....quindi magaripotrebbe essere stata pensata........mi sà che userò azureus comunque......adesso giro per vedere la gestione remota come funziona....avete qualche dritta (su linux/ubuntu)???
il controllo dello share ratio obbligatorio nn cè in nessun client (ovviamente)
lo puoi mettere facoltativo tipo seeda fino a che hai un rapporto 1.1 e cose del genere
il controllo remoto di azu è con plug in...vedi in prima pagina ce ne sono diversi pero nn so se funzinano su linux..potresti anadre nell sezione di linux o aspettare qualche utente che ha questo so su questo 3d
franksisca
08-05-2008, 16:57
il controllo dello share ratio obbligatorio nn cè in nessun client (ovviamente)
lo puoi mettere facoltativo tipo seeda fino a che hai un rapporto 1.1 e cose del genere
il controllo remoto di azu è con plug in...vedi in prima pagina ce ne sono diversi pero nn so se funzinano su linux..potresti anadre nell sezione di linux o aspettare qualche utente che ha questo so su questo 3d
thanks
Raga da un po di tempo sto riscontrando un problema durante il download.
Premetto che ho una 7 mega (abbastanza altalenante...).
Mentre sto scaricando un file con punte di 40-50 K in down e 30 in up mi è quasi impossibile navigare. Quando tento di accedere a qualsiasi pagina web mi appare il messagio "impossibile trovare la pagina web" come se in quel momento fossi disconnesso. Possibile che con quei valori la mia linea sia satura? o c'è qualche altro problema sotto?
Devi limitare l'upload a 20/22 KB/s
ciccio er meglio
09-05-2008, 12:24
ragazzi ho notato che alcuni download hanno andamenti davvero strani. sacricano quasi sempre a non oltre 30kBps ma per 5 minuti sacricano a palla, tipo 300KBpbs per poi scendere nuovamente a 30/40.
Questo andamento è periodico. :O
Qualcuno mi sa spiegare il perché?
Micene.1
09-05-2008, 15:14
ragazzi ho notato che alcuni download hanno andamenti davvero strani. sacricano quasi sempre a non oltre 30kBps ma per 5 minuti sacricano a palla, tipo 300KBpbs per poi scendere nuovamente a 30/40.
Questo andamento è periodico. :O
Qualcuno mi sa spiegare il perché?
è normale..algoritmo di down/up dei client
ciccio er meglio
09-05-2008, 17:48
è normale..algoritmo di down/up dei client
cioé? potresti spiegarti meglio? sono niubbo di ste cose :D
Per quale motivo non va sempre a 300? é un qualche algoritmo di load balancing?
ciccio er meglio
09-05-2008, 19:41
altro evento stranissimo :O
ma come può essere sta cosa?
Praticamente se lascio utorrent minimizzato mi scarica veloce, appena clicco due volte sull'icona vicino l'oroologio per vedere lo stato dei mieii download scarica pianissimo!
Micene.1
09-05-2008, 22:00
altro evento stranissimo :O
ma come può essere sta cosa?
Praticamente se lascio utorrent minimizzato mi scarica veloce, appena clicco due volte sull'icona vicino l'oroologio per vedere lo stato dei mieii download scarica pianissimo!
no questa invece è una tua impressione
Micene.1
09-05-2008, 23:43
cioé? potresti spiegarti meglio? sono niubbo di ste cose :D
Per quale motivo non va sempre a 300? é un qualche algoritmo di load balancing?
cioe sono i client che decidono a quali client collegarsi a queli dare di piu a chi dare di meno qndo uppare etc. secondo degli algoritmi che noi utenti possiamo solo intuire...ad esempio famoso fu il caso di due anni fa di bitcomet che aveva un algoritmo che favoriva gli altri bitcomet (vabbe un caso eclatante perche scorretto e subito eliminato)
quello di down di picco altalenante è un fenomeno che ho visto spesso quindi posso immaginare sia collegabile ad una particolare gestione del down del client utorrent
Micene.1
10-05-2008, 01:14
Nuove statistiche sui sempre mutevoli dati del P2P mostrano che il numero di utenti che usano uTorrent è più che raddoppiato rispetto allo scorso anno. Il piccolo client BitTorrent è il più popolare in Europa, con un tasso dell’11.6%, e meno popolare negli Stati Uniti, con il 5.1%.Già pochi mesi fa uTorrent aveva superato Azureus come applicazione Torrent più installata, e questa crescita sembra non fermarsi. Da dicembre 2006 LimeWire ha perso circa il 25% della sua base di utenti. Entro la fine del 2007 solo il 17% di tutti i PC degli Stati Uniti aveva installato LimeWire, contro il 23,3% dell’anno precedente. E lo stesso calo è avvenuto in Europa, SudAmerica e il resto del mondo. Solo l’Australia rimane fedele a LimeWire con un tasso di installazione del 27%.
Come risultato di questa popolarità di uTorrent, è facile prevedere che gli altri client, soprattutto BitComet e Azureus sono in costante discesa, con una media di installazione dell’1.4% e 1.7% rispettivamente. Per quanto riguarda le altre reti P2P, eMule rimane molto popolare in SudAmerica, con il 16% dei PC, rispetto al solo 1% negli Stati Uniti e il 3% in Europa.
Nuove statistiche sui sempre mutevoli dati del P2P mostrano che il numero di utenti che usano uTorrent è più che raddoppiato rispetto allo scorso anno. Il piccolo client BitTorrent è il più popolare in Europa, con un tasso dell’11.6%, e meno popolare negli Stati Uniti, con il 5.1%.Già pochi mesi fa uTorrent aveva superato Azureus come applicazione Torrent più installata, e questa crescita sembra non fermarsi. Da dicembre 2006 LimeWire ha perso circa il 25% della sua base di utenti. Entro la fine del 2007 solo il 17% di tutti i PC degli Stati Uniti aveva installato LimeWire, contro il 23,3% dell’anno precedente. E lo stesso calo è avvenuto in Europa, SudAmerica e il resto del mondo. Solo l’Australia rimane fedele a LimeWire con un tasso di installazione del 27%.
Come risultato di questa popolarità di uTorrent, è facile prevedere che gli altri client, soprattutto BitComet e Azureus sono in costante discesa, con una media di installazione dell’1.4% e 1.7% rispettivamente. Per quanto riguarda le altre reti P2P, eMule rimane molto popolare in SudAmerica, con il 16% dei PC, rispetto al solo 1% negli Stati Uniti e il 3% in Europa.
Bhe mi è sembrato uno sviluppo al quanto ovvio e logico. Dopo quello che è successo ad eMule, c'era da aspettarselo senza troppo stupirsi :O .
Ragazzi volevo chiedere che client torrent devo utilizzare per fastweb, io ho utilizzato fino ad ora utorrent, ci sono magari delle opzioni per fare funzionare al meglio questo o proprio devo cambiare client?
Nessuno sa rispondermi?
Micene.1
10-05-2008, 10:47
Nessuno sa rispondermi?
cè una guida in prima pagina che parla proprio di questo
ps. ma a voi colombo funziona?..mi dà server nn raggiungibile
cè una guida in prima pagina che parla proprio di questo
Ah ok, grazie. Avevo già dato un occhiata, però evidentemente in modo superficiale.
Micene.1
10-05-2008, 11:15
Ah ok, grazie. Avevo già dato un occhiata, però evidentemente in modo superficiale.
se nn ricordo male dovresti trovar risposta alle tue domande...se cè qualche prob posta pure..;)
Ora colombo non va
già, qualcuno sa qualcosa a riguardo?
Volevo mettere utorrent in standalone sul disco dati: ho provato a guardare un po' in giro ma non riesco a trovare niente... qualcuno potrebbe linkare la versione standalone di utorrent e il lang pack? mi riferisco all'ultima "free" che dovrebbe essere la 1.6.1.483 o la 474
ciccio er meglio
14-05-2008, 14:01
Volevo mettere utorrent in standalone sul disco dati: ho provato a guardare un po' in giro ma non riesco a trovare niente... qualcuno potrebbe linkare la versione standalone di utorrent e il lang pack? mi riferisco all'ultima "free" che dovrebbe essere la 1.6.1.483 o la 474
Perché? le altre che hanno?
Lo sapevo che non lo dovevo scrivere :doh:
Le successive dovrebbero essere state sviluppate dopo una sorta di acquisizione da parte di società che potrebbero avere interessi nel p2p o roba del genere.
Comunque sono solo paronoie. Io uso le vecchie tanto funzionano e mi tolgo ogni dubbio.
ciccio er meglio
14-05-2008, 15:13
Lo sapevo che non lo dovevo scrivere :doh:
Le successive dovrebbero essere state sviluppate dopo una sorta di acquisizione da parte di società che potrebbero avere interessi nel p2p o roba del genere.
Comunque sono solo paronoie. Io uso le vecchie tanto funzionano e mi tolgo ogni dubbio.
io addirittura sapevo che le altre versioni contenevano spyware ma poi quando ho chiesto nel forum sono stato smentito :confused:
Micene.1
14-05-2008, 17:21
io addirittura sapevo che le altre versioni contenevano spyware ma poi quando ho chiesto nel forum sono stato smentito :confused:
si infatti nn contengono spyware propriamente detti...;)
viceversa sarebbe immediatamente bannato da tutte le board serie...
A proposito delle paranoie sulle versioni, ho fatto qualche ricerca e quindi riporto brevemente i fatti.
Nel dicembre 2006 utorrent viene acquisito da Bittorrent. Ciò mette in allarme la comunità del P2P stante qualche rapporto di Bittorent con le major americane. Non sembrano esserci evidenze dei backdoor tanto ventilati.
L'ultima versione precedente all'acquisizione è la 1.6.1 build 483 rilasciata nell' ottobre 2006.
se nn ricordo male dovresti trovar risposta alle tue domande...se cè qualche prob posta pure..;)
Ora colombo non va
già, qualcuno sa qualcosa a riguardo?
DOMANDA!!!!!(IL PROBLEMA STA NEL LINK QUI SOTTO..)
:help: azureus si è aggiornato automaticamente e da li' ha cominciato a mostrarmi questa videata...qualcuno mi sa aiutare pre favore...
n.b.!!! il programma funziona ugualmente ma di tanto in tanto questa videata compare e mi da molto fastidio...:muro: :confused: vi ringrazio :doh: ;) anticipatamente!!!!!!!
http://img233.imageshack.us/my.php?image=azureuspassworddaquandokq0.jpg
ertortuga
19-05-2008, 00:17
Glasnost è un tool sviluppato dal Max Planck Institute: permette di testare la propria connessione e di individuare eventuali blocchi imposti dal proprio provider. Rilasciati i primi risultati del test.
L I N K (http://punto-informatico.it/2290278/PI/News/Quali-provider-arginano-i-torrent-/p.aspx)
Micene.1
19-05-2008, 10:12
DOMANDA!!!!!(IL PROBLEMA STA NEL LINK QUI SOTTO..)
:help: azureus si è aggiornato automaticamente e da li' ha cominciato a mostrarmi questa videata...qualcuno mi sa aiutare pre favore...
n.b.!!! il programma funziona ugualmente ma di tanto in tanto questa videata compare e mi da molto fastidio...:muro: :confused: vi ringrazio :doh: ;) anticipatamente!!!!!!!
http://img233.imageshack.us/my.php?image=azureuspassworddaquandokq0.jpg
se puoi...disinstalla e reinstalla (magari mettendo una versione un po piu vecchia) dovresti risolvere...
se puoi...disinstalla e reinstalla (magari mettendo una versione un po piu vecchia) dovresti risolvere...
ok grazie tante!ciao;)
Micene.1
19-05-2008, 10:27
ok grazie tante!ciao;)
prego ti volevo solo dire che se disinstalli è possibile che i torrent che stavi scaricando nn saranno probabilmente piu disponibili (dovresti farli ripartire, cosa cmq facile da fare ma meglio nn rischiare)...per cui magari finisci i tuoi down e poi fai sta cosa.
A proposito delle paranoie sulle versioni, ho fatto qualche ricerca e quindi riporto brevemente i fatti.
Nel dicembre 2006 utorrent viene acquisito da Bittorrent. Ciò mette in allarme la comunità del P2P stante qualche rapporto di Bittorent con le major americane. Non sembrano esserci evidenze dei backdoor tanto ventilati.
L'ultima versione precedente all'acquisizione è la 1.6.1 build 483 rilasciata nell' ottobre 2006.
avete link per scaricare questa versione??
Micene.1
19-05-2008, 16:45
avete link per scaricare questa versione??
guarda la guida...nn ti dico dove:p
Forti sti tedeschi; c'è pure l'ipfilter :D
ok grazie tante!ciao;)
Vedo che ti hanno risposto.
Se lo dice Micene direi proprio che ti convenga disinstallarlo. Poi per la config ti aiuto io.
Ciao
:confused: ciao micene ascolta 1 domanda quando apro azureus parte dalla schermata principale dove vedi i video di vuze poi devo cliccare su avanzate e solo allora mi ritrovo nella schermata dei miei torrent in scaricamento!
c'è un modo per partire subito dalla schermata dei mei torrent in scaricamento?
ti ringrazio nuovamente per la sicura disponibilità;) ;) ;)
:confused: ciao micene ascolta 1 domanda quando apro azureus parte dalla schermata principale dove vedi i video di vuze poi devo cliccare su avanzate e solo allora mi ritrovo nella schermata dei miei torrent in scaricamento!
c'è un modo per partire subito dalla schermata dei mei torrent in scaricamento?
ti ringrazio nuovamente per la sicura disponibilità;) ;) ;)
UP:help:
Micene.1
22-05-2008, 17:13
UP:help:
nn so se è questa la soluzione ma prova cosi:
vai in "Strumenti" - "Opzioni " - "Interfaccia" devi scegliere dal menu a tendina avvio e, a quel punto sul riquadro a destra trovi il pulsante show...(di fianco alla scritta "Display Azureus UI Chooser) e riavvia Azureus.
Una volta riavviato clicca sull'icona con la scritta UI che vi comparirà in alto sulla destra, seleziona quindi l'opzione "Classic Interface", clicca su OK e riavvia di nuovo.
Micene.1
22-05-2008, 17:14
Vedo che ti hanno risposto.
Se lo dice Micene direi proprio che ti convenga disinstallarlo. Poi per la config ti aiuto io.
Ciao
no ma credo ci sia sicuramente un altro modo...pero se disinstalla dovrebbe risolvere sicuro e velocemente...
nn so se è questa la soluzione ma prova cosi:
vai in "Strumenti" - "Opzioni " - "Interfaccia" devi scegliere dal menu a tendina avvio e, a quel punto sul riquadro a destra trovi il pulsante show...(di fianco alla scritta "Display Azureus UI Chooser) e riavvia Azureus.
Una volta riavviato clicca sull'icona con la scritta UI che vi comparirà in alto sulla destra, seleziona quindi l'opzione "Classic Interface", clicca su OK e riavvia di nuovo.
:D grazie micene ho fatto come mi hai detto ed ha funzionato perfettamente;) BRAVISSIMO!!! Quando avro' problemi scusa tanto ma ti cerchero' ancora ciao Piero:stordita:
Micene.1
23-05-2008, 10:37
:D grazie micene ho fatto come mi hai detto ed ha funzionato perfettamente;) BRAVISSIMO!!! Quando avro' problemi scusa tanto ma ti cerchero' ancora ciao Piero:stordita:
prego:D
AleDJGoku
24-05-2008, 14:11
un saluto a tutti....ora ho tiscali 4M ma stavo valutando il passaggio a fastweb 10M su fibra ottica: io ora viaggio bene con punte di 400k (ovviamente a sencoda dei torrent), volevo chiedere a chi di voi usa FW come si trova con il download dei torrent?
ciao
un saluto a tutti....ora ho tiscali 4M ma stavo valutando il passaggio a fastweb 10M su fibra ottica: io ora viaggio bene con punte di 400k (ovviamente a sencoda dei torrent), volevo chiedere a chi di voi usa FW come si trova con il download dei torrent?
ciao
Guarda...fastweb in fibra ottica è davvero la miglior connessione che esista, però torrent ti conviene scordartelo. Purtroppo lo vedresti andare molto piano, sopratutto paragonandolo con emule adunanza (che invece, sopratutto per un utente in fibra, è una belva scatenata :D !).
Questo si deve al fatto che gli utenti fastweb sono nattati e anche al fatto che i client torrent (già poco diffusi in italia) tra gli utenti fastweb sono praticamente sconosciuti. Ah...chiaramente se riuscissi ad ottenere un ip pubblico (credo che fastweb se paghi ulteriormente te lo conceda) il mio discorso cambierebbe.
Comunque....fossi nei tuoi panni andrei sulla fibra ottica di fastweb, userei emule adunanza, mi farei un abbonamento a rapidshare (abbinato a un buon download manager :sofico: ) e dimenticherei il protocollo torrent: io lo uso per la sua incredibile velocità, ma farlo andare azzoppato mi pare abbia poco senso.
P.S.
Tutto questo te lo dico non per esperienza personale ma per essermi informato sul tema.
Micene.1
24-05-2008, 15:55
nn è detto che vada cosi...aspettiamo i commenti dei fw...anche se nel 3d ci sono molte testimonianze di gente che va bene 8ma sopratutto basta scaricare da qualche board italiana e vedere nella lista dei peer: ci sono molti fastweb.net che scaricano a velocita equiparabili a noi ip pubblici...anche se chiaramente come dici tu avere l'ip fisso è un problema
Maverick1987
25-05-2008, 17:53
Ciao a tutti, probabilmente avrete già risposto mille volte a questa domanda quindi mi scuso, ma qual è secondo voi il client torrent migliore? (Spiegandomene ovviamente le ragioni)
Bittorrent, Azureus, BitComet, uTorrent o altri, non so???
Ho sentito opinioni spesso discordanti: c'è chi dice che bittorren è il più veloce, chi dice utorrent e che non richiede installazione ed è il più leggero a girare, chi dice che azureus è il peggiore perchè ciuccia un casino di ram, ecc ecc.
Io fino ad ora ho provato solo Azureus, ed effettivamente di ram me ne portava via parecchia, ma devo dire che non mi sono trovato malaccio, anzi. Potevo avere moltissimi informazioni sulle parti del file che scaricavo...
In conclusione sono parecchio in dubbio, mi piacerebbe tanto capire i pro e i contro di ognuno di questi client.
nn è detto che vada cosi...aspettiamo i commenti dei fw...anche se nel 3d ci sono molte testimonianze di gente che va bene 8ma sopratutto basta scaricare da qualche board italiana e vedere nella lista dei peer: ci sono molti fastweb.net che scaricano a velocita equiparabili a noi ip pubblici...anche se chiaramente come dici tu avere l'ip fisso è un problema
Sì forse sono stato un po' esagerato nel mio intervento...è che un po' mi scoccia la politica di fastweb...approfondiamo il tema.
Intanto direi di leggere questo (http://www.oneitsecurity.it/02/08/2007/fastweb-tra-nat-e-sicurezza/) articolo breve ma esplicativo. Sostanzialmente grazie al sistema nat gli utenti fastweb si affacciano nella rete tramite un proprio ip condiviso, quindi i normali client p2p quando hanno a che fare con utenti fastweb vanno in crisi, un po' come succede quando non vengono aperte le porte del router di casa.
Poi c'è la possibilità di avere a pagamento (qui (http://www.fastweb.it/web/azienda/microimprese/servizi_evoluti/ip_pubblico/) ci sono i costi, tenetevi forte) un ip pubblico (fisso e non condiviso) che risolverebbe il problema.
Questo tipo di politica fastweb la conduce per via di una presunta maggior sicurezza rispetto al normale sistema usato dagli altri provider. Come si può notare leggendo l'articolo linkato in precedenza c'è poco di vero in questa affermazione...semmai credo che questo sistema sia adottato per evitare congestionamenti della rete fastweb (vista l'alta band in upload assegnata ai loro utenti).
Poi c'è un altra considerazione da fare...come dice giustamente micene il problema della velocità bassa si risolve nel momento in cui gli utenti fastweb condividono dati fra loro. E' per questo che è nato emule adunanza...e qui entriamo in un'ottica di diffusione. Come dicevo nel mio post al giorno d'oggi i client torrent sono poco diffusi in italia rispetto all'"istituzionale" emule (anche se le cose stanno cambiando...), figuratevi per quanto riguarda gli utenti fastweb! Ormai chiunque sottoscriva un abbonamento con questo provider sa che per prima cosa deve procurarsi emule adunanza...ed effettivamente così facendo ottiene ottimi risultati. Pochi (anche se qualcuno c'è) davvero sono coloro che usano client torrent....
Concludo questo (troppo) lungo post con una considerazione...pensate che bello sarebbe se gli utenti fastweb (in particolare quelli in fibra :D ) fossero connessi senza nat! Tutto il mondo del p2p ci guadagnerebbe....comunque....come dice micene aspettiamo che ci sia qualche utente fastweb che ci dica la sua sull'argomento!
Micene.1
25-05-2008, 18:55
Sì forse sono stato un po' esagerato nel mio intervento...è che un po' mi scoccia la politica di fastweb...approfondiamo il tema.
Intanto direi di leggere questo (http://www.oneitsecurity.it/02/08/2007/fastweb-tra-nat-e-sicurezza/) articolo breve ma esplicativo. Sostanzialmente grazie al sistema nat gli utenti fastweb si affacciano nella rete tramite un proprio ip condiviso, quindi i normali client p2p quando hanno a che fare con utenti fastweb vanno in crisi, un po' come succede quando non vengono aperte le porte del router di casa.
Poi c'è la possibilità di avere a pagamento (qui (http://www.fastweb.it/web/azienda/microimprese/servizi_evoluti/ip_pubblico/) ci sono i costi, tenetevi forte) un ip pubblico (fisso e non condiviso) che risolverebbe il problema.
Questo tipo di politica fastweb la conduce per via di una presunta maggior sicurezza rispetto al normale sistema usato dagli altri provider. Come si può notare leggendo l'articolo linkato in precedenza c'è poco di vero in questa affermazione...semmai credo che questo sistema sia adottato per evitare congestionamenti della rete fastweb (vista l'alta band in upload assegnata ai loro utenti).
Poi c'è un altra considerazione da fare...come dice giustamente micene il problema della velocità bassa si risolve nel momento in cui gli utenti fastweb condividono dati fra loro. E' per questo che è nato emule adunanza...e qui entriamo in un'ottica di diffusione. Come dicevo nel mio post al giorno d'oggi i client torrent sono poco diffusi in italia rispetto all'"istituzionale" emule (anche se le cose stanno cambiando...), figuratevi per quanto riguarda gli utenti fastweb! Ormai chiunque sottoscriva un abbonamento con questo provider sa che per prima cosa deve procurarsi emule adunanza...ed effettivamente così facendo ottiene ottimi risultati. Pochi (anche se qualcuno c'è) davvero sono coloro che usano client torrent....
Concludo questo (troppo) lungo post con una considerazione...pensate che bello sarebbe se gli utenti fastweb (in particolare quelli in fibra :D ) fossero connessi senza nat! Tutto il mondo del p2p ci guadagnerebbe....comunque....come dice micene aspettiamo che ci sia qualche utente fastweb che ci dica la sua sull'argomento!
si questo si sa...ma tu nn sai che;):
per ovviare la problema dei (rarissimi, forse solo in italia ce ne è uno famoso come fw) provider con i ip fisso in bt è possibile inserire l'ip locale fisso che evidentemente nn puo essere conosciuto dagli altri peer che invece conoscono l'ip web fasullo dato dal server fw
questa tecnica permette di portare i fw sullo stesso piano dei ip pubblici con successo
tuttavia è una tecnica che è soggetta a restrizioni (l'ho scritto cmq nel primo post)
per il discorso adunanza...accanto poi ai server torrent abbiamo anche dei tracker torrent intra lan fw delle mini adunanze solo per fw
si questo si sa...ma tu nn sai che;):
per ovviare la problema dei (rarissimi, forse solo in italia ce ne è uno famoso come fw) provider con i ip fisso in bt è possibile inserire l'ip locale fisso che evidentemente nn puo essere conosciuto dagli altri peer che invece conoscono l'ip web fasullo dato dal server fw
questa tecnica permette di portare i fw sullo stesso piano dei ip pubblici con successo
tuttavia è una tecnica che è soggetta a restrizioni (l'ho scritto cmq nel primo post)
per il discorso adunanza...accanto poi ai server torrent abbiamo anche dei tracker torrent intra lan fw delle mini adunanze solo per fw
Ottimo a sapersi...la situazione allora non è così tragica come pensavo...allora aspettiamo che qualche utente fastweb posti le sue esperienze (magari spiegando in maniera dettagliata :read: )! Magari anche dello stesso AleDjGoku se deciderà di mettere su fastweb...
Rispondo ora alla domanda di Maverick1987 (di cui non m'ero accorto):
Ti consiglierei di valutare sopratutto o Azureus o utorrent. Il primo ha mille mila possibili settaggi...il secondo è un mostro di leggerezza. Io uso il secondo perchè ha tutte le opzioni che mi servono (forse non sono un utente particolarmente esigente) ed è di una leggerezza incredibile. Lo uso su un muletto con 256 mb di sdram (pre ddr) processore pentium 3 900 e con utorrent che scarica a palla (avendo una 640 kbps = 75 KB/s) il processore rimane al 5%!
AleDJGoku
26-05-2008, 19:09
Ottimo a sapersi...la situazione allora non è così tragica come pensavo...allora aspettiamo che qualche utente fastweb posti le sue esperienze (magari spiegando in maniera dettagliata :read: )! Magari anche dello stesso AleDjGoku se deciderà di mettere su fastweb...
Rispondo ora alla domanda di Maverick1987 (di cui non m'ero accorto):
Ti consiglierei di valutare sopratutto o Azureus o utorrent. Il primo ha mille mila possibili settaggi...il secondo è un mostro di leggerezza. Io uso il secondo perchè ha tutte le opzioni che mi servono (forse non sono un utente particolarmente esigente) ed è di una leggerezza incredibile. Lo uso su un muletto con 256 mb di sdram (pre ddr) processore pentium 3 900 e con utorrent che scarica a palla (avendo una 640 kbps = 75 KB/s) il processore rimane al 5%!
se micene mi spiega in modo dettagliato la procedura per ovviare al problema dell'ip di fw potrei provare da un amico a vedere come va la situazione... :)
[The Black]
26-05-2008, 22:03
Sono l'unico pirla che con fastweb e uTorrent, senza aver modificato nulla, scarica bene? (magari non a velocità top, ma a 200/300 per i torrent con molte fonti ci arrivo senza problemi)
Oh bene! Dei bravi ragazzi volenterosi pronti a testare un po' torrent su fastweb...la cosa migliore sarebbe se seguiste questa (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17121190&postcount=2922) guida di micene, magari provando sia file con molti seeders sia file con pochi seeders...insomma...una prova combinata che simuli il normale utilizzo!
Poi riportate le vostre opinioni (tipo di linea su cui l'avete provato etc) :read: .
Adriano_87
27-05-2008, 11:32
ciao a tutti,
io uso abc torrent a casa...volevo sapere in che modo era possibile sfruttare abc torrent anche in università, perchè in questo momento mi blocca in automatico il traffico, persino delle mail, io non posso ne inviare ne ricevere mail con un qualsiasi sw di gestione mail come thunderbird o windows mail perchè viene bloccato il traffico...i tecnici qui mi hanno detto che per poter sfruttare i sw mail devo creare una vpn, volevo sapere se questa poteva essere una soluzione anche per il torrent, se si mi potete spiegare però come fare? con hamachi? e poi?
grazie ciao
franksisca
28-05-2008, 12:55
ma tntvillage che fine ha fatto?
micene...sei quello degli SST?
kuabba82
28-05-2008, 14:10
Questo è quello che un mod di tntvillage ha detto su un altro forum:
Salve a tutti, sono uno dei moderatori di tnt ( e anche qualcosa di piu' ). Vorrei tranquillizare gli utenti: attualmente i server sono tranquillamenti attivi pero' dyndns ha bloccato le risposte alle query verso tutti i servizi di tnt. Ancora non si sa ( almeno io non so ) il perche' dyndns sta bloccando le richieste.
Micene.1
28-05-2008, 14:18
no;)
kuabba82
28-05-2008, 18:10
Questo è quello che un mod di tntvillage ha detto su un altro forum:
Novità sulla chiusura:
sembra che dyndns abbia cambiato le proprie regole su cio' che e' permesso fare con i domini comprati da loro e la presenza di un tracker non e' piu' permessa. Per tale motivo hanno bloccato il dns
E' proprio questo il motivo per cui ci hanno bloccato il dominio.
abbiamo già provveduto ad acquistare un nuovo dominio ed appena ci daranno l'accesso riattiveremo la board. Comunicheremo anche su questa discussione il nuovo indirizzo
Come ormai potete trovare su più forum e anche in http://www.torrent.p2pforum.it/index.php/TNT_Village per poter accedere a TNT è necessario, per chi usa win, aggiungere al file host che si trova in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc la seguente lista:
87.236.194.28 tntvillage.org
87.236.194.27 www.tntvillage.org
87.236.194.28 forum.tntvillage.org
per esperienza diretta funziona sia l'accesso al sito sia il tracker di utorrent-
espanico
29-05-2008, 18:59
Come ormai potete trovare su più forum e anche in http://www.torrent.p2pforum.it/index.php/TNT_Village per poter accedere a TNT è necessario, per chi usa win, aggiungere al file host che si trova in C:\WINDOWS\system32\drivers\etc la seguente lista:
per esperienza diretta funziona sia l'accesso al sito sia il tracker di utorrent-
come mai è stata fatta questa scelta?
come mai è stata fatta questa scelta?
:confused: non ho capito bene la domanda, comunque provo a rispondere:
a Tntvillage gli hanno interdetto la corrispondenza tra l'indirizzo classico che dicitiamo (www.tntvillage.org) e l'indirizzo ip vero e proprio. Le ragioni non sono chiare. I server comunque sono attivi.
Per ovviare al problema basta sostituire all'indirizzo www.tntvillage.org l'ip 87.236.194.27. Per farlo in automatico segui il mio post precedente.
Ma spero ripristineranno il servizio vero?
ertortuga
29-05-2008, 21:26
Ma spero ripristineranno il servizio vero?
ma guarda che funziona tutto! :)
leggi bene il post precedente al tuo di Cdcmecc ;)
Raga ma per quale motivo la patch per le connessioni non mi funziona più??
Eventualmente utilizzando al suo posto il programma xp-AntiSpy ottengo gli stessi risultati??
ma guarda che funziona tutto! :)
leggi bene il post precedente al tuo di Cdcmecc ;)
Intendevo ripristinare i DNS. Sai mi scoccierebbe un po' mettere sempre l'indirizzo IP invece del sito
Micene.1
30-05-2008, 10:44
Raga ma per quale motivo la patch per le connessioni non mi funziona più??
Eventualmente utilizzando al suo posto il programma xp-AntiSpy ottengo gli stessi risultati??
si dovresti ottenere li stessi risultati..puoi usare pure bitcomet, l'ultima vers ha un tool che ti fa la patch (o ti controlla che la patch abbia avuto buon fine) ETC.
si dovresti ottenere li stessi risultati..puoi usare pure bitcomet, l'ultima vers ha un tool che ti fa la patch (o ti controlla che la patch abbia avuto buon fine) ETC.
Ok grazie.
Ma dimmi, hai sentito di altri utenti che hanno avuto problemi con la patch?
E potrebbe dipendere dagli aggiornamenti di windows??
Un ultima cosa. Ho letto in giro che l'operazione di aumentare il limite di connessioni non sia proprio così fondamentale. Tu che ne pensi??
P.S. Su un altro thread ho trovato un link per questa patch (tcpip-patcher.exe). Sai di cosa si tratta??
ertortuga
30-05-2008, 18:48
Ok grazie.
Un ultima cosa. Ho letto in giro che l'operazione di aumentare il limite di connessioni non sia proprio così fondamentale. Tu che ne pensi??
P.S. Su un altro thread ho trovato un link per questa patch (tcpip-patcher.exe). Sai di cosa si tratta??
può darsi che possa dipendere dal SP3 (se l'hai installato)...
può darsi che possa dipendere dal SP3 (se l'hai installato)...
Non dipende da quello visto che ho ancora il SP2.
schizzato
30-05-2008, 19:00
hanno i dns bloccati tutto qui :D
Micene.1
30-05-2008, 19:16
Ok grazie.
su questo argomento ho fatto un post enorme da qualche parte per spiegare a cosa serviva veramente la patch etc...
no in teoria nn dovrebbe dare alcun prob e nn ho mai sentito gente che ha avuto prob
nn è fondamentale...ma male nn fa...gia patchare a 40 va benissimo oltre cè un aumento prestazionale irrisorio (nella maggior parte n cè proprio perche nn serve)
Micene.1
30-05-2008, 19:24
Non dipende da quello visto che ho ancora il SP2.
ma perche che prob hai?
ma perche che prob hai?
Quando avvio la patch mi da un messaggio di errore e non parte nulla. :muro:
Prima (non ti so quantificare "il quando" con precisione) invece tutto funzionava.
su questo argomento ho fatto un post enorme da qualche parte per spiegare a cosa serviva veramente la patch etc...
no in teoria nn dovrebbe dare alcun prob e nn ho mai sentito gente che ha avuto prob
nn è fondamentale...ma male nn fa...gia patchare a 40 va benissimo oltre cè un aumento prestazionale irrisorio (nella maggior parte n cè proprio perche nn serve)
Scusa ma inizialmente (QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17842696&postcount=3222)) non mi parlavi di valori compresi tra 300 e 400? :confused:
Micene.1
30-05-2008, 20:12
Scusa ma inizialmente (QUI (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17842696&postcount=3222)) non mi parlavi di valori compresi tra 300 e 400? :confused:
si confermo: fino a 400 ma anche 500 (ma anche 1000 in teoria) nn dovresti aver prob...probabilmente si cerca di evitare di esagerare con la patch per evitare che virus e co. possano aprire tantissime connessioni dannose etc.
piu che altro ho cambiato idea (:D ) sul numero che puoi mettere anche 40-50 va bene
cmq se trovo il post in cui spiegavo (quello che vaveo capito eh) lo linko
Micene.1
30-05-2008, 20:13
Quando avvio la patch mi da un messaggio di errore e non parte nulla. :muro:
Prima (non ti so quantificare "il quando" con precisione) invece tutto funzionava.
nn patchare allora..nn è una tragedia....attento che la patch viene visto come falso positivo da tantissimi anti vir.
Micene.1
30-05-2008, 20:22
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17147769&postcount=2982) ho scritto qualcosa ma nn è il post enorme che ricordavo:
in ogni caso: l'errore è questo (errore che all'epoca del post che hai linkato avevo commesso anch'io) - si pensa che la patch vada a modificare il numero di connessioni, aperte per una porta, consentite- informandomi meglio capii (è benvenuta qualsiasi conferma) che in realta si parla del numero di connessioni apribili in un'unita di tempo (ad esempio un secondo) dall'os
d'altronde se nn si patcha cmq si riesce a scaricare benissimo e sicuramente si riescono a creare piu di 10 connessioni sulla porta del torrent...la patch serve solo a permettere all'os di aprire piu velocemente le connessioni
si confermo: fino a 400 ma anche 500 (ma anche 1000 in teoria) nn dovresti aver prob...probabilmente si cerca di evitare di esagerare con la patch per evitare che virus e co. possano aprire tantissime connessioni dannose etc.
piu che altro ho cambiato idea (:D ) sul numero che puoi mettere anche 40-50 va bene
cmq se trovo il post in cui spiegavo (quello che vaveo capito eh) lo linko
Sarebbe ottimo.
nn patchare allora..nn è una tragedia....attento che la patch viene visto come falso positivo da tantissimi anti vir.
Confermo. AVG la vede come possibile minaccia. Comunque anche disabilitando l'antivirus e riscaricando la patch questa continua a non funzionare. Credo che alla fine opterò per modificare il limite direttamente da nlite durante la preparazione del CD con SP3.
Intanto ti ringrazio moltissimo per la disponibilità.
qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17147769&postcount=2982) ho scritto qualcosa ma nn è il post enorme che ricordavo:
in ogni caso: l'errore è questo - si pensa che la patch vada a modificare il numero di connessioni aperte per una porta consentite- informandomi meglio capii (è benvenuta qualsiasi conferma) che in realta si parla del numero di connessioni apribili in un'unita di tempo (ad esempio un secondo) dall'os
d'altronde se nn si patcha cmq si riesce a scaricare benissimo e sicuramente si riescono a creare piu di 10 connessioni sulla porta del torrent...la patch serve solo a permettere all'os di aprire piu velocemente le connessioni
Questo spiegherebbe il fatto per il quale diversi utenti della rete affermano che la patch ha un utilità parziale.
Grazie per il chiarimento
P.S. il link del tuo post precedente non mi funge. :read:
Micene.1
30-05-2008, 20:31
Questo spiegherebbe il fatto per il quale diversi utenti della rete affermano che la patch ha un utilità parziale.
Grazie per il chiarimento
P.S. il link del tuo post precedente non mi funge. :read:
secondo me è cosi
cmq ho trovato la speigazione (un po caotica) qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19048143&postcount=3846)
il link a me funge...cmq è il post su come settare parametri di base dei client (trovi il link nella guida in prima pagina) devi vedere il parametro nethalf
secondo me è cosi
cmq ho trovato la speigazione (un po caotica) qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=19048143&postcount=3846)
il link a me funge...cmq è il post su come settare parametri di base dei client (trovi il link nella guida in prima pagina) devi vedere il parametro nethalf
Ho dato un occchiata ai due post linkati. Molto utili ;)
Io però nelle opzioni avanzate del "mio" Utorrent (1.6) ho solamente la voce "net.max_halfopen" ed è impostata a 80 (deve essere di default perchè io quel valore non l'ho messo). Vedendo la guida di p2pforum quella voce la dovrei impostare al massimo ad 8 (avendo ancora il limite di connessioni bloccato a 10 sul SO). Concordi?
Micene.1
30-05-2008, 21:40
Ho dato un occchiata ai due post linkati. Molto utili ;)
Io però nelle opzioni avanzate del "mio" Utorrent (1.6) ho solamente la voce "net.max_halfopen" ed è impostata a 80 (deve essere di default perchè io quel valore non l'ho messo). Vedendo la guida di p2pforum quella voce la dovrei impostare al massimo ad 8 (avendo ancora il limite di connessioni bloccato a 10 sul SO). Concordi?
si ma cmq il default è 8
si ma cmq il default è 8
A me dava *80 e ripeto che è un valore che non ho messo io.
Comunque adesso ho cambiato il limite delle connessioni a 100 e ho impostato su max_halfopen 30. Vediamo cosa succede..
Micene.1
30-05-2008, 21:52
Comunque adesso ho cambiato il limite delle connessioni a 100 e ho impostato su max_halfopen 30. Vediamo cosa succede..
si ci credo che nn l'hai messo tu per questo è strano...beh cmq alla fine sei riuscitoa a patchare? come vedrai l'incemento di prestazioni è quasi innavertibiel...alla fine s aprono solo le connessioni piu velocemente
si ci credo che nn l'hai messo tu per questo è strano...beh cmq alla fine sei riuscitoa a patchare? come vedrai l'incemento di prestazioni è quasi innavertibiel...alla fine s aprono solo le connessioni piu velocemente
Ho utilizzato xp-antispy.
P.S. Grazie ancora per la disponibilità
Micene.1
30-05-2008, 22:02
Ho utilizzato xp-antispy.
P.S. Grazie ancora per la disponibilità
prego figurati
hanno i dns bloccati tutto qui :D
E quindi? che significa?:help:
che figata scaricare i torrent da imageshack, ieri ho scaricato 5 GB in 4 ore +-
(poi ci ho messo un po' a riscaricare tutto da IS ma con una media di 90Kb/s)
lunica cosa è che se rimarrebbe in seed anzichè fare leecher sarebbe perfetto
Ho visto che è necessario aprire un account: è tutto gratuito? Spam?
Micene.1
31-05-2008, 10:47
che figata scaricare i torrent da imageshack, ieri ho scaricato 5 GB in 4 ore +-
(poi ci ho messo un po' a riscaricare tutto da IS ma con una media di 90Kb/s)
lunica cosa è che se rimarrebbe in seed anzichè fare leecher sarebbe perfetto
ma cos'è? spiega spiega...
kuabba82
31-05-2008, 11:07
Sì il problema di imageshack però è che non tutti i torrent vanno...l'ho provato anche io, alcuni partivano e altri no, mentre se li usavo con utorrent partivano tranquillamente...
Edit: Comunque volevo comunicare che tntvillage è tornato. ha solo come dominio scambioetico.org: http://www.tntvillage.scambioetico.org/index.php
raffaele1978
31-05-2008, 15:00
Ragazzi, avendo tiscali 2MB, che valori devo impostare alle voci "global maximum number of connections", "maximum number of connected peers per torrent" e "number of upload slots per torrents"?
Grazie in anticipo!
P.S. Altre dritte?:)
ciao a todos,
ieri ho cominciato ad avere un problema con utorrent, in poche parole appena lo lancio mi manda la cpu al 100%, inizia a scaricare e dopo qualche minuto si blocca totalmente... ho già provato ad disinstallarlo e rimetterlo ma succede la stessa cosa...
cmq, avevo urgente bisogno di scaricare così ho scaricato azureus (che ora di chiama vuze?) dal sito ufficiale penso mi ha scaricato la vers 3.0.5.2 ma una volta installato risulta una beta... qual'è l'ultima versione nn beta? oppure è meglio usare la beta?
grazie mille
Ciao
Ragazzi, avendo tiscali 2MB, che valori devo impostare alle voci "global maximum number of connections", "maximum number of connected peers per torrent" e "number of upload slots per torrents"?
Grazie in anticipo!
P.S. Altre dritte?:)
In prima pagina trovi numerosi link dove viene spiegato come impostare quei valori. ;)
se il valore ha un asterisco davanti significa che è stato cambiato da quello di default
quindi qualcuno l'ha modificato
cmq stavo facendo delle prove ho impostato nel registro di sistema 500 connessioni
e su utorrent se non erro *80
le prestazioni sembrano cambiare pochissimo da quelle di default (tcpip non patchate)
la modifica (e la perdita di tempo per farla) secondo me è abbastanza inutile
cmq una domanda..quanti torrent mantenete attivi?
finora ho solo notato che a prescindere da sto numero di connessioni meno ne tengo meglio è
ragazzi ma esiste un programma che sfrutta la rete torrent , ma che cripta lo scambio?
ragazzi ma esiste un programma che sfrutta la rete torrent , ma che cripta lo scambio?
No, non penso.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.