PDA

View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 [8] 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

Snake156
30-03-2006, 11:30
direi che ne esiste a bizeffe di roba ita nel torrente....più+ che un torrente è un oceano italiano :D

Chicco#32
30-03-2006, 11:34
direi che ne esiste a bizeffe di roba ita nel torrente....più+ che un torrente è un oceano italiano :D

io mi affido alla comunità di TNT village, mi mandate in PVT qualche altro link dove trovare torrenti in italiano?

grazie... :D

ulkanc
30-03-2006, 19:35
ciao a tutti. sono relativamente nuovo nell'uso di p2p basati sul torrent, e ho cominciato con azureus:mi ha fornito dei buoni risultati ma nn capisco la ratio.cioè nn è ke nn la capisco bensì non so come si possa mantenere una buona ratio (intorno a 1?)considerato ke uppo a 29 e scarico a 120 di media.qualkuno mi può dare delle delucidazioni in proposito?garzie

ezio
30-03-2006, 19:45
ciao a tutti. sono relativamente nuovo nell'uso di p2p basati sul torrent, e ho cominciato con azureus:mi ha fornito dei buoni risultati ma nn capisco la ratio.cioè nn è ke nn la capisco bensì non so come si possa mantenere una buona ratio (intorno a 1?)considerato ke uppo a 29 e scarico a 120 di media.qualkuno mi può dare delle delucidazioni in proposito?garzie
semplicemente lascia aperto il client anche dopo aver terminato il download...
Ciao

Snake156
30-03-2006, 20:11
bhe naturalmente riesci a mantenere un sr positivo lasciando scaricare più di quanto scarichi te ;)
il p2p si basa su questo no?
quindi vivi e lascia vivere

ErodeGrigo
30-03-2006, 21:07
Devo riformattare il pc...

Come faccio a mantenere la lista delle cose che stavo scaricando?...

Dopo la formattazione vorrei rimettere Azureus e non vorrei perdere la roba in scarico..

Nessuno mi può aiutare? :help:

Mrs.Drugo
30-03-2006, 22:07
se non sbaglio funziona come con emule.
Vai nella cartella dove azureus tiene i file temporanei, ossia quelli che attualmente stai scaricando (in emule è la cartella temp, non so per azureus) e dopo che hai formattato, rimetti quei file nella stessa cartella.

ErodeGrigo
30-03-2006, 22:21
se non sbaglio funziona come con emule.
Vai nella cartella dove azureus tiene i file temporanei, ossia quelli che attualmente stai scaricando (in emule è la cartella temp, non so per azureus) e dopo che hai formattato, rimetti quei file nella stessa cartella.

non so.....mi pare ci sia un discorso da fare con i .torrent che non trovo da nessuna parte del mio hd.

Se non rimetto quelli mi sa che devo ricominciare a scaricare da capo....boh!

magari qualcuno che l'ha già fatto mi può aiutare....

ulkanc
31-03-2006, 06:47
bhe naturalmente riesci a mantenere un sr positivo lasciando scaricare più di quanto scarichi te ;)
il p2p si basa su questo no?
quindi vivi e lascia vivere
io nn avrei prolemi a lasciare lì idownload completi, ma ho l'evidente limite tecnico di un hardisk ke è troppo piccolo x riuscire a ottenere buone ratio.scarico circa 9gb in 24 ore....mi sa ke non c'è rimedio.

qualcuno sa se è possibile passae a un altro client mantenendo gli attuali download?

bist
31-03-2006, 12:52
qualcuno sa se è possibile passae a un altro client mantenendo gli attuali download?
Sì è possibile, solitamente devi recuperare lo stesso .torrent del download che vuoi mantenere, aprirlo col nuovo client e dirgli di salvarlo sul file incompleto generato dal vecchio client. Nel dubbio fai un backup.

Snake156
31-03-2006, 14:15
il fatto che tu abbiaun hd piccolo nn sognifica nulla....invece di scaricare duemila file ne scarichi di meno e li condividi un po poi dopo aver uppato almeno quanto hai scaricato passi al file successivo ;)

ErodeGrigo
31-03-2006, 15:42
Ciao...

Uso Azureus ed una simpatica utility (Du-meter) per controllare la velocità attuale di download ed upload.

Come mai Du-Meter ed Azureus mi dannno due valori diversi di velocità?..Du-Meter mi segnala una maggiore velocità da 8K a 30K rispetto alle indicazioni di Azureus.

A chi devo credere?....

Snake156
31-03-2006, 16:06
a volte capita che azureus dia valori sballati

ulkanc
31-03-2006, 18:06
il fatto che tu abbiaun hd piccolo nn sognifica nulla....invece di scaricare duemila file ne scarichi di meno e li condividi un po poi dopo aver uppato almeno quanto hai scaricato passi al file successivo ;)
veramente non ne scarico mai + di una 15na(anke se grossi)...e cmq come faccio a uppare quanto scarico se il rapporto down/up è 1 a 4.forse ki ha introdotto l'impostazione della ratio di azureus non sa ke in italia si può uppare solo a 256...

ErodeGrigo
31-03-2006, 20:36
Altra domanda...

Spesso quando aggiungo un file, Azureus mi segnala Disk write error - Spazio su disco insufficiente....eppure di spazio ce ne stà parecchio libero.

Anche liberando spazio l'errore rimane...

Come ovviare?

Grazie...

ulkanc
01-04-2006, 07:25
qualcuno mi sa indicare come si risolve il dht firewalled in azureus?grazie

Snake156
01-04-2006, 08:56
ulkanc ora ti speigo come DOVREBBE funzionare la cosa x chi ha una dsl normale......sarebe ottimal nn mettere in dow più di 2-3 file contemporaneamente xke satureresti la banda....mentre scarichi uppi anche e mettendo una 15ina di file inm down (cosa x me impensabile....sei un pazzo a scaricare tutte queste cose insieme ;) ) nn consentiresti agli utenti che scaricano i file che hai in seed di usufruire della tua banda...ad esempio io scario max 3files e come velocità di up ho 20 o cmq 25 quando devo eliminare i files al + presto.....spero di esserti stato d aiuto

ErodeGrigo
01-04-2006, 10:53
Altra domanda...

Spesso quando aggiungo un file, Azureus mi segnala Disk write error - Spazio su disco insufficiente....eppure di spazio ce ne stà parecchio libero.

Anche liberando spazio l'errore rimane...

Come ovviare?

Grazie...

@Me
Mi autorispondo... :D

La fat era di tipo 32 e il file maggiore di 4 Giga.....

@ulkank
Strumenti-Configurazione-Plugin-Db Decentralizzato
Vedi qual'è la "porta UDP per il database"....quella deve essere aperta in UDP sul firewall...

Ciao.

ulkanc
01-04-2006, 12:08
ulkanc ora ti speigo come DOVREBBE funzionare la cosa x chi ha una dsl normale......sarebe ottimal nn mettere in dow più di 2-3 file contemporaneamente xke satureresti la banda....mentre scarichi uppi anche e mettendo una 15ina di file inm down (cosa x me impensabile....sei un pazzo a scaricare tutte queste cose insieme ;) ) nn consentiresti agli utenti che scaricano i file che hai in seed di usufruire della tua banda...ad esempio io scario max 3files e come velocità di up ho 20 o cmq 25 quando devo eliminare i files al + presto.....spero di esserti stato d aiuto
io uppo a 29(ho un adsl di merda:libero 4mega...ke però funziona bene in up)....e se scarico un 3/4 file arriva a velocità in down ridicole...oppure non ho capito una mazza di come funziona il metodo torrent.purtroppo nn esiste (nel senso ke nn l'ho trovata)una bella guida x azureus dove spiega ai newbbi come funziona il tutto....

bist
01-04-2006, 15:26
io uppo a 29(ho un adsl di merda:libero 4mega...ke però funziona bene in up)....e se scarico un 3/4 file arriva a velocità in down ridicole...oppure non ho capito una mazza di come funziona il metodo torrent.purtroppo nn esiste (nel senso ke nn l'ho trovata)una bella guida x azureus dove spiega ai newbbi come funziona il tutto....
Prova a tenere l'upload al massimo a 20 KB... poi dipende dal torrent.
E anche da libero forse, non so se filtrano ancora i pacchetti peer to peer, magari prova a usare la criptatura.

Snake156
01-04-2006, 18:10
allora.....il torrent nn funzina come emule che più carne metti a cuocere più va;anzi si puo dire il perfetto contrario....qualsiasi guida tu legga sul bittorrent ti dice di scaricare poch files contemporaneamente proprio per i motivi da me dettiti nel mio precedente intervento.
la tua velocità di down è sicuramente influenzata dalla politica di libero di limitare la banda ai p2p e nn dipende affatto dal numero di downlod che hai ;)
come velocità di up è consigliato mettere al max 25 (visto che oltre satureresti la banda stessa)
prova ad usare il plugin che ti permette di criptare i dati in modo che libero nn possa limitarti.
ciao

boston2058
02-04-2006, 03:46
Consiglio numero 1:cambia porta di azureus, sono ormai pochi i tracker che accettano connessioni sulla 6881 (metti una porta sopra la 50000)
2: setta la banda in up con questo conto- Kbps che hai in up diviso 8 (ottieni così i kilobyte per secondo), l'80% di quella cifra
3: il protocollo torrent nn dovrebbe essere filtrato ancora da libero, soprattutto se cambi porta come ti ho detto.Quoto gli altri, nn mettere in down più di 2 file insieme.
Per la velocità dipende anche dai torrent che stai scaricando e dal numero di fonti che hanno.
Se vuoi fare una prova della velocità non farla con i torrent italiani, che sono stra lenti, prova a cercare qualche torrent estero con un bel pò di peers.

ulkanc
02-04-2006, 06:34
Consiglio numero 1:cambia porta di azureus, sono ormai pochi i tracker che accettano connessioni sulla 6881 (metti una porta sopra la 50000)
2: setta la banda in up con questo conto- Kbps che hai in up diviso 8 (ottieni così i kilobyte per secondo), l'80% di quella cifra
3: il protocollo torrent nn dovrebbe essere filtrato ancora da libero, soprattutto se cambi porta come ti ho detto.Quoto gli altri, nn mettere in down più di 2 file insieme.
Per la velocità dipende anche dai torrent che stai scaricando e dal numero di fonti che hanno.
Se vuoi fare una prova della velocità non farla con i torrent italiani, che sono stra lenti, prova a cercare qualche torrent estero con un bel pò di peers.
ma a me nn servono prove di file esteri!!!scusate, ma un paio di file ben condivisi(15 fra seed e peer)a ke vel li scaricate?io ho raggiunto anke 120 di media con molti file in down...grazie x l'aiuto
la porta ke uso è la famosa1755 di emule(si fa x dire).

ulkanc
02-04-2006, 06:35
edit

Snake156
02-04-2006, 09:36
io su un singolo file sono arrivato a scaricare anche a 128 e cmq quando metto in down 3 files in toto la velocità cmq è buona....difficilmente nell arco delle 24h la media di down scende al di sotto dei 60-70 ;)
ti ripeto di nn mettere troppi files in down contemporaneamente.....naturalmente il mio è un consiglio ;)

ulkanc
02-04-2006, 11:23
io su un singolo file sono arrivato a scaricare anche a 128 e cmq quando metto in down 3 files in toto la velocità cmq è buona....difficilmente nell arco delle 24h la media di down scende al di sotto dei 60-70 ;)
ti ripeto di nn mettere troppi files in down contemporaneamente.....naturalmente il mio è un consiglio ;)
ank'io su singolo file arrivai a punte di 120/150, ma solo x breve tempo...grazie x i consigli!

bist
02-04-2006, 11:36
ank'io su singolo file arrivai a punte di 120/150, ma solo x breve tempo...grazie x i consigli!
Comunque dipende molto dal torrent, ad esempio a scaricare la beta di Vista arrivai anche a 400 KB/s.

ErodeGrigo
03-04-2006, 10:33
Ciao

Ho reinstallato Azureus con i parametri di default: 70 connessioni per singolo torrent e 300 connessioni in totale...devo dire che va a abbastanza bene con medie sui 100KB/s.

Se volessi incrementare ulteriormente le prestazioni dovrei modificare il tcpip.sys attualmente bloccato a 10 di default, difatti windows mi segnala ogni tanto il raggiunto limite di connessioni contemporanee aperte.

Quello che vi chiedo è:

Dove trovare la patch?

Conviene mettere il numero di connessioni illimitato? oppure andrei ad avere un decadimento delle prestazioni?..o ancora a non poter navigare in contemporanea con lo scarico?...

O conviene settare 50 connessioni? o un altro particolare valore?...

Il valore impostato dalla patch è quello che deve essere messo in Azureus nel campo mx numero di connessioni globali o max numero di connessioni per torrent?

Ok...thanks

ezio
03-04-2006, 10:58
Qui trovi la patch e la guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754583
Meglio non usare connessioni illimitate.

ErodeGrigo
03-04-2006, 11:13
Qui trovi la patch e la guida: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=754583
Meglio non usare connessioni illimitate.

Si, ho letto il thread...

Mi chiedo però quale sia il valore migliore per Azureus e se questo valore è quello che poi va messo in "Numero massimi di connessioni (globali)" nella configurazione di Azureus.

In conseguenza del valore modificato, a quanto bisognerebbe mettere "numero massimo di connessioni per torrent"?

Ciao.

ezio
03-04-2006, 11:18
Tra 50 e 100 connessioni non cambia molto, io mi trovo bene con 100.
Valore che, se non erro, in Azureus corrisponde alla voce "numero massimo di connessioni per torrent".
Se usi 100 connessioni, impostala a poco meno (90 ad esempio).

Ciao

bist
03-04-2006, 11:20
Valore che, se non erro, in Azureus corrisponde alla voce "numero massimo di connessioni per torrent".

Ciao
Esistono test/bench che dimostrano i benefici di cambiare tcpip.sys?

ezio
03-04-2006, 11:27
ma no dai, pure qui i bench :D
Quale miglior test se non il riscontro, ad occhio, di una maggiore velocità nei download ;)
Quello che ho notato io è che con il limite imposto dal service pack 2 i trasferimenti sono effettivamente più lenti.

ErodeGrigo
03-04-2006, 11:39

Ciao

Grazie...

Vorrei sapere se sei sicuro su "numero massimo di connessioni per torrent"...

Fatto questo, cosa devo mettere di conseguenza su "numero massino di connessioni globali"?...volendo rispettare il rapporto di 4:1 (circa) della configurazione standard (70 per torrent e 300 globali) dovrei mettere 90 e 386.

Oppure mi conviene mettere il numero di connessioni globali illimitate?...

Ciao.

Snake156
03-04-2006, 14:48
io in numero massimo d connessioni sia globale sia per torrent ho messo 0 cioè illimitato

ezio
03-04-2006, 16:21
non usando Azureus non ne sono sicurissimo, ma andando per logica credo sia quella ;)

.Kougaiji.
14-04-2006, 07:58
BitComet 0.64 out! ;)

Pugaciov
19-04-2006, 15:46
Ragazzi una domandina su uTorrent. Era da un po' che non lo aprivo, oggi ho messi in download alcuni torrents, solo che quando, per qualche motivo, li elimino facendo "Rimuovi e elimina torrent + dati" noto che il client si impalla un po', per diversi secondi è come bloccato, poi torna a posto con il torrent correttamente eliminato.

Che sarà mai?

Codename47
19-04-2006, 16:12
Ragazzi una domandina su uTorrent. Era da un po' che non lo aprivo, oggi ho messi in download alcuni torrents, solo che quando, per qualche motivo, li elimino facendo "Rimuovi e elimina torrent + dati" noto che il client si impalla un po', per diversi secondi è come bloccato, poi torna a posto con il torrent correttamente eliminato.

Che sarà mai?

Strano, a me non succede. Hai l'ultima versione del programma? Oppure può essere che se i file da eliminare sono molto grandi (tipo qualche giga) ci metta qualche secondo. ;)

Pugaciov
19-04-2006, 16:54
Strano, a me non succede. Hai l'ultima versione del programma?

Sì, ho la 1.5 build 437. E' l'ultilma no?

Oppure può essere che se i file da eliminare sono molto grandi (tipo qualche giga) ci metta qualche secondo. ;)

Ah beh, allora forse si spiega: si trattava di file di diversi GB. Potrebbe essere questo. Però in precedenza non credo l'avesse mai fatto, neanche con file grandi.
Boh :)

Codename47
19-04-2006, 17:04
Sì, ho la 1.5 build 437. E' l'ultilma no?

Ah beh, allora forse si spiega: si trattava di file di diversi GB. Potrebbe essere questo. Però in precedenza non credo l'avesse mai fatto, neanche con file grandi.
Boh :)

Si è l'utlima versione. Comunque credo sia normale con file grandi, non posso darti la certezza perchè non ho mai provato. :D

Pugaciov
19-04-2006, 17:38
E' l'ultilma no?

Si è l'utlima versione.

LOL in 2 non c'abbiamo preso mai :asd:

Codename47
19-04-2006, 17:52
LOL in 2 non c'abbiamo preso mai :asd:

:D Bellissima questa, dovrebbe vederci un prof. di italiano! :D Neanche a farlo apposta! Comunque per quanto riguarda uTorrent, si è l'ulitma versione. :D

Duff79
26-04-2006, 09:53
Se ho iniziato un download come faccio a recuperarlo se sul client non vedo alcun file?

Foxlady
26-04-2006, 10:16
Se ho iniziato un download come faccio a recuperarlo se sul client non vedo alcun file?
doppio click sul torrent

Duff79
26-04-2006, 10:29
il torrent non c'é più, me lo visualizza già come un file video anche se é incompleto

EDIT: Dovrei aver risolto recuperando il torrent con lo stesso nome :fagiano:

DaKid13
26-04-2006, 11:08
Ragazzi, mi dite di passare a uTorrent???Con BitLord avviato la navigazione è lentissima...una pagina si carica in 7/10 sec... :muro: :muro: :muro:

bist
26-04-2006, 11:15
Ragazzi, mi dite di passare a uTorrent???Con BitLord avviato la navigazione è lentissima...una pagina si carica in 7/10 sec... :muro: :muro: :muro:
Non penso dipenda da client, piuttosto assicurati di limitare la velocità in upload a 15 KB/s o meno - quando navighi.

DaKid13
26-04-2006, 11:18
Non penso dipenda da client, piuttosto assicurati di limitare la velocità in upload a 15 KB/s o meno - quando navighi.

Infatti...volevo proprio chiedere se era un problema di limite agli up... :muro: :doh:

Grazie! :D

Foxlady
26-04-2006, 11:27
qualcuno che usa bittornado c'è?

Chicco#32
29-04-2006, 20:18
ciao a tutti, mi potete dire se i settaggi che ho messo con Azureus e tiscali 4 mega vanno bene così?

http://img142.imageshack.us/img142/9992/immagine3vc.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=immagine3vc.jpg)

ci sono altri valori da impostare per ottenere le migliori prestazioni?

grazie.... :D

_Martina_
29-04-2006, 21:24
Due domande.

Attualmente, quale è il miglior programma per scaricare i bit-torrent?
Esiste una lista dei file .torrent ?

Ho sempre usato emule, quindi per me si tratta di una cosa nuova.

conan_75
29-04-2006, 21:34
ciao a tutti, mi potete dire se i settaggi che ho messo con Azureus e tiscali 4 mega vanno bene così?

http://img142.imageshack.us/img142/9992/immagine3vc.th.jpg (http://img142.imageshack.us/my.php?image=immagine3vc.jpg)

ci sono altri valori da impostare per ottenere le migliori prestazioni?

grazie.... :D
Se la tua è una 4M con upload standard devi mettere 26 al posto di 40.
Suggerisco 6 invii per torrent.

Chicco#32
30-04-2006, 00:25
Se la tua è una 4M con upload standard devi mettere 26 al posto di 40.
Suggerisco 6 invii per torrent.

che intendi standard? 256 kbit/sec?
le caratteristiche della 4mega tiscali sono queste:

Velocità massima Download: 4 Mbit/sec = 4096 kbit/sec; Upload: 512 kbit/sec

grazie...

;)

conan_75
30-04-2006, 10:49
che intendi standard? 256 kbit/sec?
le caratteristiche della 4mega tiscali sono queste:

Velocità massima Download: 4 Mbit/sec = 4096 kbit/sec; Upload: 512 kbit/sec

grazie...

;)

Ah, OK, con upload 512 mettere 40Kb/s va bene, però prima ti converrebbe testare la velocità di upload per essere sicuro ;)

Chicco#32
30-04-2006, 13:38
Ah, OK, con upload 512 mettere 40Kb/s va bene, però prima ti converrebbe testare la velocità di upload per essere sicuro ;)

grazie....ora la testo...

:mano:

laky76
02-05-2006, 08:21
Ciao a Tutti.
Ho installato Azureus ma a differenza di Emule ho un pò di problemi
con il port forwarding.Nel router apro una delle porte (la 6881) ma
quando lancio Azureus mi esce una finestra con questo messaggio:

UPnP:mapping"incoming peer data port (TCP/6881)" failed.
Se però vado in strumenti e faccio il test della porta mi dice OK.
Ho provato anche con porte sopra la 45xxx mail risultato è lo stesso.
Il mio router è un Fritzboxfonwlan.
Qualcuno può darmi una mano???
Grazie

ErodeGrigo
02-05-2006, 14:48
Uhm....

A me ultimamente Azureus me sta a rompere...

Occupa il 90% della cpu....cosa mai fatta.

E' un problema noto?

Ciao.

elninus85
09-05-2006, 07:02
Uhm....

A me ultimamente Azureus me sta a rompere...

Occupa il 90% della cpu....cosa mai fatta.

E' un problema noto?

Ciao.

CIao, io ho avuto un problema simile con bittornado.. Dopo pochi minuti mi occupava il 100% della cpu e mi bloccava tutto.. Ho provato a fare di tutto, ho provate diverse versioni, ma niente.. Nemmeno formattando ho risolto il problema... Così sono stato obbligato a cambiare programma.. Ora uso bittorrent e non mi da più problemi ;)
byez

ErodeGrigo
09-05-2006, 07:44
CIao, io ho avuto un problema simile con bittornado.. Dopo pochi minuti mi occupava il 100% della cpu e mi bloccava tutto.. Ho provato a fare di tutto, ho provate diverse versioni, ma niente.. Nemmeno formattando ho risolto il problema... Così sono stato obbligato a cambiare programma.. Ora uso bittorrent e non mi da più problemi ;)
byez

Credo di aver risolto...

La siturazione è tornata normale da quando ho tolto la suite internet di ZoneAlarm..

Credo ci sia una incompatibilità tra i due software...

Ciao.

Chicco#32
09-05-2006, 11:02
questa mattina ho avviato Azureus ed è apparsa una schermata riassuntiva delle mie connessioni (tempo e Gb) chiedendomi se volevo fare una donazione....ho risposto che vorrei provarlo ancora un po', se metto che non voglio fare donazioni, si hanno delle limitazioni al programma?

ezio
09-05-2006, 12:18
nessuna limitazione :)

Chicco#32
09-05-2006, 12:24
nessuna limitazione :)

grazie...

;)

beejey
09-05-2006, 12:26
Azureus è un buon client per bittorrent unico neo è troppo pesante
Usate ultima versione di utorrent 1.5 è il + leggero
Come velocità bittorrent quando ci sono molti seed è + veloce di emule
Pero su emule trovi tutto

;)

bist
09-05-2006, 12:31
Già bittorrent è molto più veloce di eMule per i singoli download... il problema è proprio che si trova poca roba in italiano (ma in inglese c'è praticamente tutto...).

Chicco#32
09-05-2006, 12:31

;)

quoto tutto, purtroppo però sto tirando giu delle cose con Azureus e se passo a utorrent 1.5 non so come recuperare il lavoro gia fatto....

;)

bist
09-05-2006, 12:32
quoto tutto, purtroppo però sto tirando giu delle cose con Azureus e se passo a utorrent 1.5 non so come recuperare il lavoro gia fatto....
Penso si possa fare semplicemente aprendo il .torrent con uTorrent e facendolo puntare al file parzialmente scaricato con Azureus... credo che un force recheck basti.

Chicco#32
09-05-2006, 13:01
Penso si possa fare semplicemente aprendo il .torrent con uTorrent e facendolo puntare al file parzialmente scaricato con Azureus... credo che un force recheck basti.

una volta ci ho provato ma non ci sono riuscito....

:rolleyes:

va bè....tanto ho 2 Gb di ram, quindi poco male... :D

bist
11-05-2006, 11:30
Non so se è il thread giusto per questa domanda.
Comunque, conviene registrarsi a TNT Village? Immagino ci siano dei limiti di ratio da rispettare, e ok non è un problema. Però considerando che si trovano i torrent di TNT sui motori di ricerca più noti, mi chiedo il senso... cioè magari non si trovano tutti, qualcuno iscritto alla comunità mi potrebbe spiegare?

provolonesiculo
11-05-2006, 11:38

;)

A chi lo dici, ho asseblato un vecchio Pentium III 800 come muletto per scaricare e dopo 10 minuti si è bloccato tutto, Azureus occupava il 100% delle risorse e non riuscivo neanche a chiudrlo!

Appena finisco di scaricare questi file passo subito a utorrent!

ErodeGrigo
11-05-2006, 11:50
A chi lo dici, ho asseblato un vecchio Pentium III 800 come muletto per scaricare e dopo 10 minuti si è bloccato tutto, Azureus occupava il 100% delle risorse e non riuscivo neanche a chiudrlo!

Appena finisco di scaricare questi file passo subito a utorrent!

Sicuro di non avere una incompatibilità con qualche sw installato?...

A me ha sempre funzionato tranquillo, poi da quando ho messo la suite di zoneallarm mi ha dato il tuo problema, adesso che sono passato a Mcfee nessun problema di nuovo.

Ciao.

nexvox
12-05-2006, 13:41
ragazzi mi mandate un file torrent di qualsiasi genere (ovviamente legale) al mio indirizzo di posta perchè devo fare una prova e non posso accedere al momento a file torrent

ve ne sarei grato

ah ... meglio se il file è molto condiviso e non esageratamente grande

grazie a chi mi aiuta :D

Micene.1
12-05-2006, 21:12
Non so se è il thread giusto per questa domanda.
Comunque, conviene registrarsi a TNT Village? Immagino ci siano dei limiti di ratio da rispettare, e ok non è un problema. Però considerando che si trovano i torrent di TNT sui motori di ricerca più noti, mi chiedo il senso... cioè magari non si trovano tutti, qualcuno iscritto alla comunità mi potrebbe spiegare?

non c'e ratio da rispettare e fanno torrent export per aumentare l'up ( cercando i seed stranieri che uppano a 100k)

per entrare ti devi registrare

.Kougaiji.
13-05-2006, 11:57
Qualcuno sa dove si puo scaricare BitComet 0.67 versione zippata? :(

bist
13-05-2006, 12:05
Qualcuno sa dove si puo scaricare BitComet 0.67 versione zippata? :(
Dal sito di BitComet...
http://www.bitcomet.com/doc/download-achive.htm

bist
13-05-2006, 12:06
non c'e ratio da rispettare e fanno torrent export per aumentare l'up ( cercando i seed stranieri che uppano a 100k)
Ecco la mia domanda più precisamente è se fanno torrent export di tutti i torrent o solo di alcuni... nel primo caso la vedo inutile la registrazione :)

Micene.1
13-05-2006, 12:20
l'export credo che sia consigliato ma volontario quindi dipende dal seeder

guarda che tnt è una community di BT nn un motore di ricerca e l'iscrizione dà una masggiore sicurezza

matteo1976
13-05-2006, 12:42
Ciao a tutti,
mi sarebbe di grande aiuto se qualcuno potesse fare un po di chiarezza per quanto riguarda azureus;ecco i miei dubbi/problemi :muro: :

-ho disabilitato il firewall di windows e la protezione da worm su norton 05(continuavano ad aprirsi messaggi di norton dove mi veniva chiesto se consentire o meno l'accesso da parte di un ext)dopodiche ho disinstallato e reinsatallato azureus

-ho eseguito tutti i settaggi consigliati nei vari forum(compreso questo) dedicati al client (ovvero IP statico,porta 6881 sia TCP che UDP)

Cio'nonostante ho ancora problemi NAT , le famigerate "faccine" sono sempre gialle, mi dice che non ho nessuna connessione remota,ho il pallino rsso (firewalled) e quello giallo(dht firewalled)
Inoltre ho degli inspiegabili picchi di download,da 50(rarissimo)Kb/s a 0 assoluto per minuti interi....
Ho ALICE FLAT ed un router DLINK G604T...oltre ad un principio di easurimento..... :muro:
Forse si nota dalla terminologia non sempre corretta, ma sono un po alle prime armi, confido nella vostra esperienza....grazie :D

matteo1976
13-05-2006, 12:46
:doh: ......dimenticavo di dire che nonostante questi problemi ho comunque completato alcuni download in tempi accetabili(2 ore e mezza),i dubbi rimangono...i problemi pure... :mad:
ciao e grassssie!!

Molex
13-05-2006, 13:10
Ciao a tutti,
mi sarebbe di grande aiuto se qualcuno potesse fare un po di chiarezza per quanto riguarda azureus;ecco i miei dubbi/problemi :muro: :

-ho disabilitato il firewall di windows e la protezione da worm su norton 05(continuavano ad aprirsi messaggi di norton dove mi veniva chiesto se consentire o meno l'accesso da parte di un ext)dopodiche ho disinstallato e reinsatallato azureus

-ho eseguito tutti i settaggi consigliati nei vari forum(compreso questo) dedicati al client (ovvero IP statico,porta 6881 sia TCP che UDP)

Cio'nonostante ho ancora problemi NAT , le famigerate "faccine" sono sempre gialle, mi dice che non ho nessuna connessione remota,ho il pallino rsso (firewalled) e quello giallo(dht firewalled)
Inoltre ho degli inspiegabili picchi di download,da 50(rarissimo)Kb/s a 0 assoluto per minuti interi....
Ho ALICE FLAT ed un router DLINK G604T...oltre ad un principio di easurimento..... :muro:
Forse si nota dalla terminologia non sempre corretta, ma sono un po alle prime armi, confido nella vostra esperienza....grazie :D

Ciao, vedi nelle impostazioni del router se trovi la voce UPNP se la trovi abilitala sia sul ruter e sia su Azureus in Plugins->UPNP.

.Kougaiji.
13-05-2006, 13:13
Dal sito di BitComet...
http://www.bitcomet.com/doc/download-achive.htm

ce il redirect percio ho chiesto :<

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
13-05-2006, 13:24
Qual'è la migliore configurazione di uTorrent 1.5 con Alice Flat 640Kb/s???

bist
13-05-2006, 13:33
Qual'è la migliore configurazione di uTorrent 1.5 con Alice Flat 640Kb/s???
Usa lo speed guide (xx/256 KB/s).
Poi limita la velocità in download e in upload a seconda di quello che devi fare.

Micene.1
13-05-2006, 13:45
:doh: ......dimenticavo di dire che nonostante questi problemi ho comunque completato alcuni download in tempi accetabili(2 ore e mezza),i dubbi rimangono...i problemi pure... :mad:
ciao e grassssie!!

è perchè nn ti funziona il dht : riesci a scaricare ma discontinuo e piano

nn uso azureus ma ti consiglio di provare pure altri client perche azureus so che è molto problematico sulle nattate

matteo1976
13-05-2006, 21:49
Innanzitutto grazie Molex e grazie Micene.1.......
Allora, posso dirvi che ho provato a fare cio che mi suggeriva Molex, ma sul router credo sia abilitata perche questa e' la pagina che mi si apre sulle impostazioni del router:

"UPnP

To enable UPnP, check Enable UPnP and then select a connection.
Enable UPnP (CROCETTA DA INSERIRE NEL QUADRATINO)
Select Available Connections

PVC0_PPPoE "

E in Azureus c'e' una sorta di lista delle porte alla voce UPNP....

Micene, che client mi consglieresti?
Naturalmente chiunque abbia interesse puo rispondermi :D

Vi ringrazio ancora
ciaooooooooo :help:

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
13-05-2006, 22:16
Il migliore è uTorrent (http://www.utorrent.com/)! :D

Micene.1
13-05-2006, 23:14
i migliori per velocità configurabilita e compatibilita sono utorrent (piu leggero) e bitcomet (piu veloce)

pero ti consiglio di iniziare ad usare utorrent perche bitcomet per essere piu veloce usa una serie di trucchetti e lo stanno iniziando a bannare in molti tracker

quindi scegli utorrent e fai prima

.Kougaiji.
14-05-2006, 09:19
i migliori per velocità configurabilita e compatibilita sono utorrent (piu leggero) e bitcomet (piu veloce)

pero ti consiglio di iniziare ad usare utorrent perche bitcomet per essere piu veloce usa una serie di trucchetti e lo stanno iniziando a bannare in molti tracker

quindi scegli utorrent e fai prima

non e' vero prima usava i private flag ora non piu e se lo usa non viene bannato da nessun tracker almeno in tutti quelli incontrati fino ad ora..

Micene.1
14-05-2006, 09:53
veramente TI lo banna proprio (insieme ad altri) tnt qualche seeder lo inizia a bannare di suo escludendolo dalla lista peer ( e ti ho citato le due community piu importanti italiane)

all'estero nessuno lo banna ma rimane la cosa che danneggia pesantemente

nn è un fatto di private flag bitcomet fa una marea di cose contro norma

nn posto i link ma vai su tnt e cerca bitcomet per farti una idea

Molex
14-05-2006, 13:03
Innanzitutto grazie Molex e grazie Micene.1.......
Allora, posso dirvi che ho provato a fare cio che mi suggeriva Molex, ma sul router credo sia abilitata perche questa e' la pagina che mi si apre sulle impostazioni del router:

"UPnP

To enable UPnP, check Enable UPnP and then select a connection.
Enable UPnP (CROCETTA DA INSERIRE NEL QUADRATINO)
Select Available Connections

PVC0_PPPoE "

E in Azureus c'e' una sorta di lista delle porte alla voce UPNP....

A me alla voce UPNP di Azureus mi esce questo:
http://img49.imageshack.us/img49/605/senzanometruecolor022dw.th.jpg (http://img49.imageshack.us/my.php?image=senzanometruecolor022dw.jpg)
Se a te non esce cosi forse hai una versione vecchia (la mia è la 2.4.0.2) oppure prova a fare Aggiornamento Plugins da menu Plugins.

Se riesci a far funzionare l'UPNP non c'è bisogno di aprire le porte sul router perchè si aprono da sole appena avvii Azureus.

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
14-05-2006, 19:08
Spero di non aver sbagliato thread, comunque:
Qual'è il miglior controller ethernet sulla mia DFI Lanparty UT nF4 ULTRA-D?
Il Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller?
O l'nVidia ethernet controller?
E qual'è la migliore configurazione per il miglior controller?

Foxlady
14-05-2006, 19:59
Spero di non aver sbagliato thread, comunque:
Qual'è il miglior controller ethernet sulla mia DFI Lanparty UT nF4 ULTRA-D?
Il Marvell Yukon 88E8001/8003/8010 PCI Gigabit Ethernet Controller?
O l'nVidia ethernet controller?
E qual'è la migliore configurazione per il miglior controller?
hai sbagliato, quì si parla di torrent ;)

matteo1976
15-05-2006, 15:22
Ciao Molex,ciao a tutti, l'upnp in plugin e' settato come nell'immagine... la versione e' la 2.4.0.2 , quindi credo sia ok.
Oggi mi e' uscito un messaggio nel quale mi veniva chiesto di installare azupdater/azureus update support 1.8.3 ma qualche secondo dopo aver fatto partire l'installazione c'e' stato un errore:
"version......failed to install invalid zip file"
Mi sa che mi manca qualcosa....ma che cosa??
Magari e'una banalita' e mi sto perdendo in un bicchier d'acqua....ma sto azureus proprio non ne vuole sapere.....mah.....
grazie in anticipo a chi volesse darmi una mano.......
ciaoooooo

matteo1976
15-05-2006, 15:30
ehm..scusate...una cosa nuova:
alcuni file,3, hanno la faccina(salute) rossa..mi dice "dati mancanti....not found"
:confused:
ciaooooooooooo

.Kougaiji.
15-05-2006, 15:34
veramente TI lo banna proprio (insieme ad altri) tnt qualche seeder lo inizia a bannare di suo escludendolo dalla lista peer ( e ti ho citato le due community piu importanti italiane)

sara che non scarico da community italiane percio ho detto che non viene bannato cmq se vogliamo dirla tutta ci sta anche uan versione di azureus studiata apposta per i fake ratio nei private tracker :P cmq conosco uno dei tnt appena lo vedo in irc chiedo a lui :D

Molex
15-05-2006, 16:14
Ciao Molex,ciao a tutti, l'upnp in plugin e' settato come nell'immagine... la versione e' la 2.4.0.2 , quindi credo sia ok.
Oggi mi e' uscito un messaggio nel quale mi veniva chiesto di installare azupdater/azureus update support 1.8.3 ma qualche secondo dopo aver fatto partire l'installazione c'e' stato un errore:
"version......failed to install invalid zip file"
Mi sa che mi manca qualcosa....ma che cosa??
Magari e'una banalita' e mi sto perdendo in un bicchier d'acqua....ma sto azureus proprio non ne vuole sapere.....mah.....
grazie in anticipo a chi volesse darmi una mano.......
ciaoooooo

Ciao, scarica questo programma: http://www.badongo.com/file/659053
Serve per testare l'UPNP del router poi posta i risulati del test.

.Kougaiji.
15-05-2006, 18:02

come dicevo io.. avevo ragione :P e' ancora il fatto delle private flag ma solo con la 0.60 le ultime versioni no :P indi in definitiva bitcomet non e' bannato da nessuna parte :P

biru
15-05-2006, 19:26
Scusate ho installato solo ora ABC, volevo chiedere delle cose:

Ho anche attaccato il mulo (ho una 4 Mbit), devo usare degli accorgimenti particolari??

Trovato il file .torrent, una volta partito ABC, io nn devo fare + nulla??

Esiste una versione Italiana di ABC??

Dove posso trovare dei motori di ricerca x .torrent (naturalmente anche in pvt)??

Scusate x le domande stupide, ma mi ci vorrà un pò di tempo x abituarmi :) .

Ciaoo

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
15-05-2006, 19:54
Io ti consilgio di usare uTorrent come client è il client + leggero ed attualmente credo sia il migliore lo puoi scaricare qui (http://www.utorrent.com/download/1.5/uTorrent-1.5-install.exe) e la traduzione la trovi qui (http://www.utorrent.com/download/langpacks/dl.php?build=437) ;)

Per motori di ricerca di torrent ci sono:
Torrent Typhoon
IsoHunt
Yotoshi
BTbot
MadTorrent
ThePirateBay
TorrentSpy
TorrentZ
TorrentIsland
FlexTorrents
Italia Torrent Search
Torrent Search
Mininova
BushTorrent
SloTorrent
BiteNova
Bitoogle

;)

Per ABC in italiano lo puoi scaricare qui (http://prdownloads.sourceforge.net/pingpong-abc/abc-2.6.5-Italian.rar?download)
Ma in italiano c'è solo la versione 2.6.5 l'ultima la puoi scaricare in inglese qui (http://prdownloads.sourceforge.net/pingpong-abc/ABC-win32-v3.1.exe?download) ed è la 3.1

.Kougaiji.
15-05-2006, 20:01
Scusate ho installato solo ora ABC, volevo chiedere delle cose:

Ho anche attaccato il mulo (ho una 4 Mbit), devo usare degli accorgimenti particolari??

Trovato il file .torrent, una volta partito ABC, io nn devo fare + nulla??

Esiste una versione Italiana di ABC??

Dove posso trovare dei motori di ricerca x .torrent (naturalmente anche in pvt)??

Scusate x le domande stupide, ma mi ci vorrà un pò di tempo x abituarmi :) .

Ciaoo

accorgimenti particolari:
dosare l'upload ;)

bist
15-05-2006, 20:04
Dividi la banda in up in modo oppurtuno, ad esempio 10 KB/s al mulo e 15 KB/s a bittorrent. In ogni caso Bittorrent dà il meglio se lo lasci lavorare da solo, la velocità in download è strettamente dipendente dalla velocità in upload (mentre col mulo è più importante il tempo in coda).

Secondo me il migliore è torrentspy.

matteo1976
15-05-2006, 20:20

ok, scaricato...ho dato un'occhiata e fatto partire il test....ho visto che tipo di problemi ci sono...purtroppo stasera non ho molto tempo,ma domani faro' un altro test e ti comunichero' i risultati...nel frattempo grazie ancora.....mi sei di grande aiuto!!
ciao

Micene.1
15-05-2006, 20:42
come dicevo io.. avevo ragione :P e' ancora il fatto delle private flag ma solo con la 0.60 le ultime versioni no :P indi in definitiva bitcomet non e' bannato da nessuna parte :P

azz ma sei tosto :D come te lo devo dire

ti ripeto TI lo banna

oggi ho visto che pute tnt tra poco lo bannera (giustamente)

ma cmq lo sanno tutti che bitcomet e altri client fanno i furbi intasando i tracker di richieste

nn mi fare postare il link se vuoi lo do in pvt a te e al tuo amico di tnt:O

conan_75
15-05-2006, 22:50
[QUOTE=(¯`·._)Shadow(¯`·._)]Io ti consilgio di usare uTorrent come client è il client + leggero ed attualmente credo sia il migliore lo puoi scaricare qui (http://www.utorrent.com/download/1.5/uTorrent-1.5-install.exe) e la traduzione la trovi qui (http://www.utorrent.com/download/langpacks/dl.php?build=437) ;)

Che voi sappiate uTorrent ha un server decentralizzato come Azureus?

bist
15-05-2006, 22:56
Che voi sappiate uTorrent ha un server decentralizzato come Azureus?
Se intendi il supporto al DHT/trackerless sì.

nexvox
16-05-2006, 14:13
raga una domandina semplice semplice

---> Quali sono le porte del pc da tenere ASSOLUTAMENTE aperte per far andare un client torrent??? <---

bist
16-05-2006, 16:32

---> Quali sono le porte del pc da tenere ASSOLUTAMENTE aperte per far andare un client torrent??? <---
Quelle che setti tu... ad esempio uTorrent sta in ascolto sulla 32459 ma la puoi cambiare.

.Kougaiji.
16-05-2006, 16:48
azz ma sei tosto :D come te lo devo dire

ti ripeto TI lo banna

oggi ho visto che pute tnt tra poco lo bannera (giustamente)

ma cmq lo sanno tutti che bitcomet e altri client fanno i furbi intasando i tracker di richieste

nn mi fare postare il link se vuoi lo do in pvt a te e al tuo amico di tnt:O

pm :D si son tosto voglio capire meglio :D

.Kougaiji.
16-05-2006, 16:49

Sicuramente le porte che setti nelle opzioni di qualsiasi bt client tcp/udp se no non ti funge un *azzo XD

Micene.1
16-05-2006, 17:17
pm :D si son tosto voglio capire meglio :D

ti dovresti iscrivere per aprire i link

vabbe fidati sulla parola :D

conan_75
16-05-2006, 17:33
Se intendi il supporto al DHT/trackerless sì.
Chiedevo proprio quello...mi ha salvato un sacco di volte nei casi di crollo del tracker ;)
Ora posso provare uTorrent!

beejey
16-05-2006, 18:40
Puoi mettere la spunta anche su: selezione casuale della porta a ogni avvio di utorrent ricorda di fare applica :D

Fire Fox II
17-05-2006, 16:27
Raga, sto provando un pò ad usare bitComet...

Volevo chiedervi, una situazione del genere è normale? :what:

http://img112.imageshack.us/img112/8268/bitcomet2ce.jpg

matteo1976
17-05-2006, 20:59

ciao Molex, scusami ma il lavoro incalza.....allora, ecco i risultati del test:
TEST 1 OPERATING SYSTEM SUPPORT PASSED
TEST 2 SSDP SERVICE RUNNING CHECK PASSED
TEST 3 SSDP SERVICE AUTOMATIC CHECK FAILED
TEST 4 UNPNHOST SERVICE RUNNING CHECK PASSED
TEST 5 UNPNHOST AUTOMATIC CHECK FAILED
TEST 6 UNPN FRAMEWORK FIREWALL EXCEPTION CHECK PASSED
TEST 7 ADAPTER #0 192.68.1.2 FAILED
TEST 8 GET EXTERNAL IP ADDRESS FAILED

In effetti c'e' qualcosa che non va eh? Che faccio?
grazie e ciaoooooooo

marcox10
17-05-2006, 22:01
anche con questo client con libero si hanno problemi coi filtri?

beejey
18-05-2006, 09:42
IL problema filtri al contrario di emule su bittorrent non cè motivo perchè usa il criptaggio dati
Infatti anche emule dovrebbe seguire questa strada

;)

ezio
18-05-2006, 09:47
IL problema filtri al contrario di emule su bittorrent non cè motivo perchè usa il criptaggio dati
Infatti anche emule dovrebbe seguire questa strada

;)
non è proprio così, perchè non tutti i client da cui scarichi un determinato frammento di file usano il crittaggio dei dati... :)

marcox10
18-05-2006, 09:48
quindi con questi client si carica a piena banda , per caso sai se posso usare le stesse porte che uso per emule?

marcox10
18-05-2006, 09:50
non è proprio così, perchè non tutti i client da cui scarichi un determinato frammento di file usano il crittaggio dei dati... :)

hai un qualche guida / suggerimento per ottenere il massimo da quello che dici tu?

beejey
18-05-2006, 10:02
Conta che i più usati tipo azureus,utorrent usano il criptaggio dati
Io uso utorrent 1.5 quando ci sono molti seed saturo tutta la banda
Come porta uso quella di default pero su utorrent puoi mettere la spunta su:
selezione casuale della porta a ogni avvio di uttorrent
Ti consiglio di testare azureus,utorrent,bitcomet sempre ultima versione disponibile con un file con molti seed cosi testi la velocità per ogni client

;)

ezio
18-05-2006, 10:36
Le porte possono anche essere impostate come su emule, io uso la scelta casuale :D
Anche quella di default dovrebbe andare bene ;)

marcox10
18-05-2006, 10:47
ah ok :) , ho provato a mettere un file in lista e la faccina è verde quindi credo sia ok , solo che il pallino alla voce ratio è rosso :confused:

ezio
18-05-2006, 10:49
Quale ratio? Quello relativo alla disponibilità del file o al tuo upload? Se vuoi posta uno screen (non far vedere cosa scarichi :D )

marcox10
18-05-2006, 11:12
stà in basso e se ci passo sopra mi appare scritto ( share ratio pessimo 0.230 < 5)

http://img104.imageshack.us/img104/2204/nat0iw.jpg

ezio
18-05-2006, 11:25
Se è riferito alla disponibilità del file, ci sono pochi seed e quindi poche fonti con il file completo...
Se è riferito al tuo upload, significa che hai uplodato molto meno di quanto hai scaricato, è una questione morale :D
Quando terminerai il download, lascia che gli altri scarichino per un po' da te, per "ricambiare" il favore ;)

Ciao

Vampire666
18-05-2006, 11:43
Ciao ragazzi (o vecchiacci :) ).
Mi intrometto velocemente chiedendovi: si può mettere la scelta casuale delle porte in uno di questi programmi P2P anche disponendo di un router? Come si va ad inserire il valore della porta da aprire dal router se di fatto quest'ultima è casuale :confused: ?
Muchas gracias :D .

ezio
18-05-2006, 11:45
non mi intendo di router, ma non credo sia possibile...
Comunque perchè non scegliere un'unica porta? :)

Micene.1
18-05-2006, 11:47
Mi intrometto velocemente chiedendovi: si può mettere la scelta casuale delle porte in uno di questi programmi P2P anche disponendo di un router? Come si va ad inserire il valore della porta da aprire dal router se di fatto quest'ultima è casuale :confused: ?

nn si puo il router nn ti apre le porte

Vampire666
18-05-2006, 11:54
non mi intendo di router, ma non credo sia possibile...

nn si puo il router nn ti apre le porte

Grazie a tutti e due per la risposta :) ...lo immaginavo...peccato, sarebbe stato bello poter "dire" al router di aprire e chiudere dinamicamente le porte dopo una richiesta da parte di un programma (P2P).

...
Comunque perchè non scegliere un'unica porta? :)

Credo sia più sicuro avere una porta (aperta ad Internet) dinamica e non una fissa.

ezio
18-05-2006, 11:57
Credo sia più sicuro avere una porta (aperta ad Internet) dinamica e non una fissa.
Pensandoci bene forse sì...

REPERGOGIAN
18-05-2006, 12:19

con utorrent si può

l'importante è che il tuo router supporti l'uPnP
se si
sei a posto

Vampire666
18-05-2006, 12:26
con utorrent si può

se si
sei a posto

Hwooo! Spettacolo! Sul serio si può?
Uso già uTorrent e il router supporta l'uPnT!
Quindi basta che in uTorrent seleziono "Selezione casuale della porta ad ogni avvio di uTorrent", "Abilita il supporto UPnP", e poi nel router abilito l'uPnP e il gioco è fatto?

REPERGOGIAN
18-05-2006, 12:28
si

Vampire666
18-05-2006, 12:35
si

Grande :cincin: ! Grazie mille per l'aiuto :) !

ezio
18-05-2006, 14:11
con utorrent si può
se si
sei a posto
non lo sapevo, ottimo :cool:

beejey
18-05-2006, 14:20
La cosa importante con BitTorrent è dare upload, chi ne da poco verrà bloccato dagli altri client che non ti permetteranno di scaricare da loro
Purtroppo le adsl unico neo usano un upload ridicolo di 256kbit/300kbit
Date massimo in upload 25/30 kbyte in upload per non limitare troppo il vostro download e navigazione internet non superate i 30kbyte vi limita troppo
Scaricate per via dell'upload due torrent alla volta è meglio

;)

beejey
18-05-2006, 14:47
Guida alla configurazione di utorrent 1.5

Iniziamo con la configurazione:
che connessione avete? scopritelo e mettete i dati qui:

http://ut-settings.go.pl/

Esempio se avete una 4mbits scrivete 4096 in down (una 1.2 1280 ...e cosi' via ... stessa cosa per l'up ...

Usate tcp/ip ptimizer
http://www.speedguide.net/downloads.php

Se non l'avete gia' fatto rimuovete il limite di connessioni di Window xp pro
http://www.lvllord.de/?lang=en&url=d...b24149a77e7978

Se avete libero provate a mettere:
peer.lazy_bitfield = *true

Provate queste porte:

http://keir.net/portlist.html

ad esempio con la :

* 1755
* 1720
* 5060
* 5061
* 7070
* 80
* 433
* 554

Ricordatevi di nattarle se avete un router

La connessione criptata
impostazioni--> network --> Crittografia Protocollo --> Forzata
non selezionare "Permetti conn. in ingresso non crittata"

IL download illimitato, l'upload impostalo sui 22/30kB.
Le connessioni globali 300/400 e le connessioni per torrent 100/150

;)

Molex
18-05-2006, 15:26
ciao Molex, scusami ma il lavoro incalza.....allora, ecco i risultati del test:
TEST 1 OPERATING SYSTEM SUPPORT PASSED
TEST 2 SSDP SERVICE RUNNING CHECK PASSED
TEST 3 SSDP SERVICE AUTOMATIC CHECK FAILED
TEST 4 UNPNHOST SERVICE RUNNING CHECK PASSED
TEST 5 UNPNHOST AUTOMATIC CHECK FAILED
TEST 6 UNPN FRAMEWORK FIREWALL EXCEPTION CHECK PASSED
TEST 7 ADAPTER #0 192.68.1.2 FAILED
TEST 8 GET EXTERNAL IP ADDRESS FAILED

In effetti c'e' qualcosa che non va eh? Che faccio?
grazie e ciaoooooooo

Ciao, per i problemi numero 3 e 5 vai in Start>
Esegui e scrivi: SERVICES.MSC, seleziona: Servizio di rilevamento SSDP tasto destro-->proprietà e in tipo di avvio seleziona Automatico.
Fai lo stesso con il servizio: Host di periferiche Plug and Play universali poi riavvia e riprova il test.

Gli altri due errori dipendono da molti fattori ad esempio:
-se hai altri firewall oltre a quello di windows (che è meglio disattivare) disinstallali tanto non ti servono
-se hai installato Norton Internet Security disinstallalo perchè può dare problemi all'UPNP
-vai in Pannelo di controllo>Installazione applicazioni>Installazione componenti di windows apri servizi di rete e se non c'è metti il segno di spunta in: Client rilevamento e controllo periferiche gateway internet

Poi non ho capito cosa vuoi dire con questo: -ho eseguito tutti i settaggi consigliati nei vari forum(compreso questo) dedicati al client (ovvero IP statico ...

Dove hai inserito l'IP statico? Parli dell'IP esterno?
Il tuo router è questo? http://www.dlink.com/products/?pid=372

Ciao.

bist
18-05-2006, 17:01
Le porte possono anche essere impostate come su emule, io uso la scelta casuale :D
Anche quella di default dovrebbe andare bene ;)
Oddio ma se poi apre il mulo e bittorrent insieme non esplode tutto?

REPERGOGIAN
18-05-2006, 17:04
Oddio ma se poi apre il mulo e bittorrent insieme non esplode tutto?

no
perchè se una porta è già occupata
non può essere scelta

ezio
18-05-2006, 17:10
no
perchè se una porta è già occupata
non può essere scelta
;)

marcox10
18-05-2006, 22:04
per chi ha libero e usa zureus bisogna settare qualcosa di particolare per velocizzare la cosa ulteriormente? come ad esempio alla voce richiedi trasferimento codificato

ezio
19-05-2006, 09:52
Se attivi la crittografia e anche i client da cui scarichi la usano, dovresti aggirare i filtri di libero ;)

Ciao

marcox10
24-05-2006, 20:53
sapete perche è sempre andato bene ma da 2 giorni in basso ad azereus appare dht firewalled ? cioè mi applicano i filtri pure qua :cry:

NigthStalker_86
24-05-2006, 21:04
Ragazzi, ho qualcosa che non va... :stordita:

TEST 1 - Operating System Support - PASSED
TEST 2 - SSDP Service Running Check - PASSED
TEST 3 - SSDP Service Automatic Check - FAILED
TEST 4 - UPnPHost Service Running Check - FAILED
TEST 5 - UPnPHost Service Automatic Check - FAILED
TEST 6 - UPnP Framework Firewall Exception Check - FAILED
TEST 7 - Adapter #0 - 192.168.0.9 - FAILED
TEST 8 - Get External IP Address - FAILED

Da dove incomincio? :stordita: :fagiano:

Molex
24-05-2006, 21:40
Assicurati che il tuo router supporti l'UPNP.

.Kougaiji.
25-05-2006, 12:52
Ragazzi, ho qualcosa che non va... :stordita:

TEST 1 - Operating System Support - PASSED
TEST 2 - SSDP Service Running Check - PASSED
TEST 3 - SSDP Service Automatic Check - FAILED
TEST 4 - UPnPHost Service Running Check - FAILED
TEST 5 - UPnPHost Service Automatic Check - FAILED
TEST 6 - UPnP Framework Firewall Exception Check - FAILED
TEST 7 - Adapter #0 - 192.168.0.9 - FAILED
TEST 8 - Get External IP Address - FAILED

Da dove incomincio? :stordita: :fagiano:

nattare le porte del router

Krusty
25-05-2006, 20:00
mi capita quasi sempre che dopo un periodo indeterminato di tempo (possono essere 10 minuti come 4 ore) uTorrent mi blocchi la connessione: up e down a 0, nessun sito raggiungibile e nessuna attività online possibile... sono costretto ogni volta a riavviare.

ho alice 640 e uTorrent 1.5, avete qualche idea?

marcox10
25-05-2006, 21:51
sapete perche azereus mi dà dht firewalled e utorrent no?

peppecbr
30-05-2006, 16:46
ciao a tutti , ho alice business adsl con router fornito da loro ho nattato la porta 19679 indicatami da bitspirit :muro: ho disabilitato il dhcp , ho impostato il firewall (outpost) a dare libero accesso a bit spirit ma scarica veramente lento massimo 10 kb/s :rolleyes: dopo 2 gioni va sempre così :doh: ho parecchi file e le fonti ne trova abbastanza ma va lento ugualmente :muro: mi dite se è il programma che fa schifo oppure devo settare qualche altra cosa? uso anche emule e lui va!! idc++ anche funziona alla grande , ma sto caXXo di torrent non mi va propio :cry: mi potete aiutare? :mc: :muro:

.Kougaiji.
30-05-2006, 17:00
ciao a tutti , ho alice business adsl con router fornito da loro ho nattato la porta 19679 indicatami da bitspirit :muro: ho disabilitato il dhcp , ho impostato il firewall (outpost) a dare libero accesso a bit spirit ma scarica veramente lento massimo 10 kb/s :rolleyes: dopo 2 gioni va sempre così :doh: ho parecchi file e le fonti ne trova abbastanza ma va lento ugualmente :muro: mi dite se è il programma che fa schifo oppure devo settare qualche altra cosa? uso anche emule e lui va!! idc++ anche funziona alla grande , ma sto caXXo di torrent non mi va propio :cry: mi potete aiutare? :mc: :muro:

vai di bitcomet 0.68(uscita oggi :D)

peppecbr
31-05-2006, 07:10
vai di bitcomet 0.68(uscita oggi :D)

la provo :doh:

peppecbr
31-05-2006, 07:37
la provo :doh:

lo sto provando ho messo 2 download con 30 fonti ciascuno , volevo chiedere come da guida in prima pagina :

Che porte usa BitTorrent? Funziona con un firewall/NAT?

Prima della versione 3.2 BitTorrent usava di default le porte nell'intervallo 6881-6889. Dalla versione 3.2 e successive, il range è stato esteso a 6881-6999. Sono tutte porte TCP BitTorrent non fa uso di UDP. Il Client parte con la più bassa porta dell'intervallo e prova sequenzialmente porte di valore superiore finché non ne trova una libera. Questo significa che il primo client che apri utilizzerà la porta 6881, il successivo la porta 6882 e così via. perciò hai bisogno di aprire un numero di porte tante quante sono i client BitTorrent simultanei che vorrai aprire. Per la maggior parte delle persone è sufficiente aprire le porte da 6881 a 6889.

quindi anche se quando vado nelle opzioni del programma in questo caso bitcomet che come porta utilizza la 24286 io devo dare accesso anche a questa nelle regole del nat??

.Kougaiji.
31-05-2006, 12:45
lo sto provando ho messo 2 download con 30 fonti ciascuno , volevo chiedere come da guida in prima pagina :

Che porte usa BitTorrent? Funziona con un firewall/NAT?

Prima della versione 3.2 BitTorrent usava di default le porte nell'intervallo 6881-6889. Dalla versione 3.2 e successive, il range è stato esteso a 6881-6999. Sono tutte porte TCP BitTorrent non fa uso di UDP. Il Client parte con la più bassa porta dell'intervallo e prova sequenzialmente porte di valore superiore finché non ne trova una libera. Questo significa che il primo client che apri utilizzerà la porta 6881, il successivo la porta 6882 e così via. perciò hai bisogno di aprire un numero di porte tante quante sono i client BitTorrent simultanei che vorrai aprire. Per la maggior parte delle persone è sufficiente aprire le porte da 6881 a 6889.

quindi anche se quando vado nelle opzioni del programma in questo caso bitcomet che come porta utilizza la 24286 io devo dare accesso anche a questa nelle regole del nat??

natta al router solo la porta che dice bitcomet sia tcp che udp(se no il DHT te lo scordi :P)

peppecbr
31-05-2006, 13:03
natta al router solo la porta che dice bitcomet sia tcp che udp(se no il DHT te lo scordi :P)

fatto ma il dht sotto me lo da disconnesso :muro: :doh: :cry:

Foxlady
31-05-2006, 13:05
Comunque ho provato uTorrent... sono rimasto così---> :eek:

Una vera potenza quel programmino, leggerissimo, personalizzabile e velocissimo ;)

Lo consiglio a tutti.

conan_75
31-05-2006, 13:13
Io sto usando le beta, davvero ottimo programma uTorrent!!!
Il search integrato è ottimo.
Con un ritocchino alla grafica sarebbe perfetto.

axelv
31-05-2006, 13:37
Si, uTorrent è fantastico.
Ma voi avete settato qualche porta nel router per uTorrent??

Foxlady
31-05-2006, 14:05
Si, uTorrent è fantastico.
Ma voi avete settato qualche porta nel router per uTorrent??
se hai un router setta l'upnp, ti apre automaticamente le porte ;)

axelv
31-05-2006, 14:06
In che senso?
Devo spuntare l'opzione upnp che c'è nelle preferenze di uTorrent??

Foxlady
31-05-2006, 14:24
In che senso?
Devo spuntare l'opzione upnp che c'è nelle preferenze di uTorrent??
Esatto ;)

peppecbr
31-05-2006, 14:53
adesso provo pure questo poi li ho fatti tutti :muro: :cry: :banned:

Foxlady
31-05-2006, 14:55
adesso provo pure questo poi li ho fatti tutti :muro: :cry: :banned:
vedrai che utorrent ti strabilierà :D

Codename47
31-05-2006, 14:56
Ragazzi avete notato che da qualche ora tutte le community italiane di torrent sono down? Tracker compresi... ma che succede? :(

Foxlady
31-05-2006, 14:57
Ragazzi avete notato che da qualche ora tutte le community italiane di torrent sono down? Tracker compresi... ma che succede? :(
:eek: non ci ho fatto caso... :eek:

Codename47
31-05-2006, 15:06
:eek: non ci ho fatto caso... :eek:

Ne sai qualcosa? Non è che hanno sequestrato i tracker? :cry:

Foxlady
31-05-2006, 15:16
Ne sai qualcosa? Non è che hanno sequestrato i tracker? :cry:
Non ne so niente... :rolleyes:

traste
31-05-2006, 16:27
collegandosi ad una nota baia di personaggi con il teschi come bandiera, compare ora questo avviso:

SITE DOWN

In the morning of 2005-05-31 the Swedish National Criminal Police showed a search warrant to Rix|Port80 personnell. The warrant was valid for all datacentres of Rix|Port80 and was directed at The Pirate Bay. The allegation was breach of copy-right law, alternatively assisting breach of copy-right law.

The police officers were allowed access to the rack where the TPB servers and other servers are hosted. All servers in the rack were clearly marked as to which sites run on each. The police took down all servers in the rack, including the non-commercial site Piratbyrån, the mission of which is to defend the rights of TPB via public debate.

According to police officers simultaneously questioning the president of Rix|Port80, the purpose of the search warrant is to take down TPB in order to secure evidence of the allegations mentioned above.

The necessity for securing technical evidence for the existance of a web-service which is fully official, the legality of which has been under public debate for years and whose principals are public persons giving regular press interviews, could not be explained. Asked for other reasoning behind the choice to take down a site, without knowing wether it is illegal or not, the officers explained that this is normal.

The TPB can receive compensation from the Swedish state in case that the upcoming legal processes show that TPB is indeed legal.

traste
31-05-2006, 16:32
giusto per sdrammatizzare eccovi la traduzione automatica di guggle :D :D :

Di mattina di 2005-05-31 la polizia criminale nazionale svedese ha mostrato una garanzia di ricerca a personnell Rix|Port80. La garanzia era valida per tutti i datacentres di Rix|Port80 ed è stata diretta alla baia del pirata. L'allegazione era frattura di legge di copyright, aiutante alternativamente la frattura di legge di copyright. Agli ufficiali di polizia si è stato conceduto l'accesso alla cremagliera in cui gli assistenti di TPB ed altri assistenti sono ospitati. Tutti gli assistenti nella cremagliera sono stati contrassegnati chiaramente quanto a quali luoghi funzionano su ciascuno. La polizia ha preso giù tutti gli assistenti nella cremagliera, compreso il luogo non commerciale Piratbyrån, la missione di cui è di difendere i diritti di TPB via il dibattito pubblico. Secondo gli ufficiali di polizia che interrogano simultaneamente il presidente di Rix|Port80, lo scopo della garanzia di ricerca è prendere giù TPB per assicurare la prova delle allegazioni dette precedentemente. La necessità per l'assicurazione della prova tecnica per il existance di un fotoricettore-servizio che è completamente ufficiale, la legalità di cui è stata sotto il dibattito pubblico per gli anni e di cui i principali sono persone pubbliche dando la pressa normale intervista, non potrebbe essere spiegata. Chiesto l'altro ragionamento dietro la scelta di prendere giù un luogo, senza conoscere il montone castrato è illegale o non, gli ufficiali hanno spiegato che questo è normale. Il TPB può ricevere la compensazione dallo svedese dichiara nel caso quello i processi legali imminenti indica che TPB è effettivamente legale.

Foxlady
31-05-2006, 16:54
giusto per sdrammatizzare eccovi la traduzione automatica di guggle :D :D :

Di mattina di 2005-05-31 la polizia criminale nazionale svedese ha mostrato una garanzia di ricerca a personnell Rix|Port80. La garanzia era valida per tutti i datacentres di Rix|Port80 ed è stata diretta alla baia del pirata. L'allegazione era frattura di legge di copyright, aiutante alternativamente la frattura di legge di copyright. Agli ufficiali di polizia si è stato conceduto l'accesso alla cremagliera in cui gli assistenti di TPB ed altri assistenti sono ospitati. Tutti gli assistenti nella cremagliera sono stati contrassegnati chiaramente quanto a quali luoghi funzionano su ciascuno. La polizia ha preso giù tutti gli assistenti nella cremagliera, compreso il luogo non commerciale Piratbyrån, la missione di cui è di difendere i diritti di TPB via il dibattito pubblico. Secondo gli ufficiali di polizia che interrogano simultaneamente il presidente di Rix|Port80, lo scopo della garanzia di ricerca è prendere giù TPB per assicurare la prova delle allegazioni dette precedentemente. La necessità per l'assicurazione della prova tecnica per il existance di un fotoricettore-servizio che è completamente ufficiale, la legalità di cui è stata sotto il dibattito pubblico per gli anni e di cui i principali sono persone pubbliche dando la pressa normale intervista, non potrebbe essere spiegata. Chiesto l'altro ragionamento dietro la scelta di prendere giù un luogo, senza conoscere il montone castrato è illegale o non, gli ufficiali hanno spiegato che questo è normale. Il TPB può ricevere la compensazione dallo svedese dichiara nel caso quello i processi legali imminenti indica che TPB è effettivamente legale.

non ci ho capito un acca :D

peppecbr
31-05-2006, 17:03
non ci ho capito un acca :D

in pratica le acque si sono agitate!!! quindi tutti i siti out :D :sofico:

cmq adesso sembra siano di nuovo funzionanti

beejey
31-05-2006, 17:15
Una nuova versione di utorrent dovrebbe uscire a breve
Cè la versione beta sul sito ;)

Codename47
31-05-2006, 17:44
in pratica le acque si sono agitate!!! quindi tutti i siti out :D :sofico:

cmq adesso sembra siano di nuovo funzionanti

A me sembra proprio di no, le 2 più grandi community italiane sono ancora down.

darkins
31-05-2006, 17:58
anche TI e' giu'....

darkins
01-06-2006, 09:13
ancora down.... nessuna news?

Foxlady
01-06-2006, 11:08
ancora niente... :rolleyes:

Codename47
01-06-2006, 13:38
ancora niente... :rolleyes:

Già purtroppo niente di nuovo, il fatto è che le community italiane erano tutte collegate a Pirate bay, e quindi finche non si risolve la situazione, rimarranno down. ;)

darkins
01-06-2006, 19:16
Già purtroppo niente di nuovo, il fatto è che le community italiane erano tutte collegate a Pirate bay, e quindi finche non si risolve la situazione, rimarranno down. ;)

ma a quali ti riferisci? la mia in effetti e' giu'... di altre nn so nulla

peppecbr
01-06-2006, 21:50
cmq sto testando utorrent :eek: veramente stupefacente :D :sofico:

darkins
01-06-2006, 22:15

davvero... lo metti in esecuzione automatica e ti dimentichi di averlo acceso con i suoi 5mb di ram occupati

Foxlady
02-06-2006, 09:06
Che ti avevo detto? :D

matteo1
03-06-2006, 12:53
la chiusura di The Pirate Bay sembra abbia scatenato la comunity hacker di tutto il mondo;è partita una serie di hacking e defacements spropositata;il sito della polizia svedese è sotto dos;sotto defacement sono le pagine web di sony e warner;quelle estere di usa e uk sono down,quelle di altri paesi(esmpio italia) sono ancora defacciate:
sonymusic punto it/index.php
Altre info qui:
http://www.afterdawn.com/news/archive/7615.cfm :eek:

conan_75
03-06-2006, 13:17
Ogni tanto ne chiudono una e ne aprono 10 :D
Un tempo era Suprnova, oggi Pirates Bay.
Tanto ce ne sono tantissime altre, quindi alla fine la cosa non cambia.

biogrei
03-06-2006, 13:45
ho un problema:
la connesione si blocca dopo circa 10 minuti di utorrent o bitcomet?
cosa potrebbe essere.
se uso emule non succede nulla?

Foxlady
03-06-2006, 13:50
ho un problema:
la connesione si blocca dopo circa 10 minuti di utorrent o bitcomet?
cosa potrebbe essere.
se uso emule non succede nulla?
hai un router?

A quanto hai impostato le connessioni massime per torrent?

Probabilmente sono troppo alte e ciò ti causa il blocco.

biogrei
03-06-2006, 13:54
no ho un modem fast rate usb 100.
con utorrent ho impostato la 640 quella che ho io!!!

Foxlady
03-06-2006, 13:59
no ho un modem fast rate usb 100.
con utorrent ho impostato la 640 quella che ho io!!!

Anche io ho la 640 e utorrent mi va benissimo.

Prova ad impostare i valori così:

- limita l'upload a 22 KB/s (in network)

- numero massimo di connessioni globali: 200
- ---------------- di peer connessi per torrent: 50
- numero di slot: 4

Abilita rete DHT, abilita scraping, abiita scambio peers.

Vedi se le cose vanno meglio...

In ke senso ti si blocca? Cade la connessione o si blocca il programma?

Il cerchietto nella parte bassa del programma diventa verde?

biogrei
03-06-2006, 14:02
la linea non mi cade,ma non si apre piu' nessuna pagina,e neanche il client.e se chiudo la connesione e ne riapro un'altra non funziona,sono costretto a riavvivare il computer e funziona,ma dopo circa 5 minuti di torrent tutto a capo

Foxlady
03-06-2006, 14:04
la linea non mi cade,ma non si apre piu' nessuna pagina,e neanche il client.e se chiudo la connesione e ne riapro un'altra non funziona,sono costretto a riavvivare il computer e funziona,ma dopo circa 5 minuti di torrent tutto a capo
CApisco, prova con le impostazioni che ho postato ;)

biogrei
03-06-2006, 14:13
sono 5 minuti che mi sta funzionado,sto usando bitcomet,ho messo queste impostazioni:
down :40
up: 20
operazioni simultanee: 30
cosa ne pensi posso aumentare?

Foxlady
03-06-2006, 14:18
sono 5 minuti che mi sta funzionado,sto usando bitcomet,ho messo queste impostazioni:
down :40
up: 20
operazioni simultanee: 30
cosa ne pensi posso aumentare?
... bitcomet non lo conosco, mai usato...

comunque il down non devi limitarlo, l'up metti 22 ;)

biogrei
03-06-2006, 14:21
ok provo ad alzare il download,perche ho paura che rifaccia

Codename47
03-06-2006, 14:52
Eccovi come da programma l'articolo pubblicato ieri su Punto Informatico in merito al sequestro di Pirate Bay. Dategli una bella letta:

http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1508568&r=PI

;)

conan_75
03-06-2006, 15:01
Il sito è di nuovo UP su un nuovo server in un'altro stato e prevede di riaprire la funzione ricerca entro domani :eek:
Cosa ha guadagnato la polizia? Nulla, solo una enorme pubblicità a Pirate Bay che da domani avrà un bacino d'utenza nettamente maggiore :p

darkins
03-06-2006, 17:29
ahahahah.... ma quanto e' bella la home?!! :D:D:D

REPERGOGIAN
03-06-2006, 17:32
ahahahah.... ma quanto e' bella la home?!! :D:D:D

quoto :D

darkins
03-06-2006, 19:38
Il sito è di nuovo UP su un nuovo server in un'altro stato

gia'... ma si sa dove?

matteo1
03-06-2006, 19:41
olanda:
http://www.cdfreaks.com/news/13503

conan_75
03-06-2006, 19:55
gia'... ma si sa dove?
La locazione non la saprei, ma il sito ha lo stesso nome quindi non mettiamoci il problema ;)

darkins
06-06-2006, 15:59
hanno rispristinato anche la funzione di ricerca

darkins
06-06-2006, 16:00
http://punto-informatico.it/p.aspx?id=1512541&r=PI

Krusty
06-06-2006, 19:36
a linea non mi cade,ma non si apre piu' nessuna pagina,e neanche il client.e se chiudo la connesione e ne riapro un'altra non funziona,sono costretto a riavvivare il computer e funziona,ma dopo circa 5 minuti di torrent tutto a capo

stessa cosa che capita a me! hai risolto con quelle impostazioni?

mi capita quasi sempre che dopo un periodo indeterminato di tempo (possono essere 10 minuti come 4 ore) uTorrent mi blocchi la connessione: up e down a 0, nessun sito raggiungibile e nessuna attività online possibile... sono costretto ogni volta a riavviare.

ho alice 640 e uTorrent 1.5, avete qualche idea?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
06-06-2006, 20:33
Perchè TNT Village è ancora offline? :cry:

Chicco#32
06-06-2006, 22:56
bene, è arrivato il momento....devo fare un bel format domani....

come faccio a salvare i torrent che sto scaricando con Azureus?

basta salvare la relativa cartella dove stanno i temporanei, oppure devo salvare qualche altro file?

è semplice poi ristabilire i donwload?

grazie

[RenderMAN]
06-06-2006, 23:48
Sto testando questo sistema, a dire il vero mesi fà provai Azureus, ma non mi ha entusiasmato, odiosa poi la scelta di un client Java.

Adesso ne sto testando diversi, tra i diversi provati mi piace molto BitComet, ma non mi è affatto chiaro il meccanismo dei download.

Da 4 giorni ho in download una iso da 4Gb, era partita bene 60-80Kb/sec questo nelle prime ore, poi e crollata a velocità vergognose 2-4-4Kb ed è romasta tale, spesso il download si ferma per ore per poi riprendere a questa basse velocità, morale sono da 4 giorno col pc aceso ininterottamente e sono al 34% :(.
La cosa strana e che se non sta scaricando nulla, chiudo il programma, lo riapro,e subito inizia il download a 10-15Kb dopo qualche ora si arresta, sta cosa è strana da cosa dipende dal nodo?

Cè un modo di settare fisso un determinato nodo? come?

infine non mi è ben chiara la differenza tra Seed e Peer, Peer sarebbero i nodi dove risiedono i vari torrent, giusto? Seed sono i client che hanno il file che mi interessa?

Ad esempio nel mio client in leggo:
Seed/Peer
7/40[5/798]

Mi spiegate il significato di queste 4 cifre?

Quanti sono gli utenti collegati che hanno il file che sto scaricando 7 - 40 - 5 o 758 ?

Grazie.

P.s. Io sono dietro un router, serve aprire la porta usata dal client oppure non è necessario ai fini delle velocità di download?

bist
07-06-2006, 02:14
']Sto testando questo sistema, a dire il vero mesi fà provai Azureus, ma non mi ha entusiasmato, odiosa poi la scelta di un client Java.
Se usi Windows ti consiglio assolutamente uTorrent. Leggerissimo e completo.

infine non mi è ben chiara la differenza tra Seed e Peer, Peer sarebbero i nodi dove risiedono i vari torrent, giusto? Seed sono i client che hanno il file che mi interessa?

Peers = gente che scarica/uppa il torrent e sta cercando di completarlo
Seeders = gente che ha completato il torrent e quindi fa puro upload su quel torrent, sono gli unici ad avere il 100% del file.

Prima di scaricare un torrent dovresti controllare che ci sia qualche seeder.

Non conosco BitComet ma se c'è una voce del tipo "availability" questa dovrebbe essere quantomeno maggiore o uguale a 1 (100%).

P.s. Io sono dietro un router, serve aprire la porta usata dal client oppure non è necessario ai fini delle velocità di download?
Sì dovresti aprire quantomeno la porta di ascolto, forse anche un range di porte ma lascio la parola a chi ne sa di più... magari controlla nelle impostazioni del tuo client le porte usate, e apri quelle.

Krusty
07-06-2006, 11:32
niente! si è arrestato di nuovo nonostante abbia diminuito le connessioni come suggerito...

Geo76
09-06-2006, 21:22
Ciao,vorrei fare una domanda a tutti quelli che usano uTorrent come client.
Ho scaricato il Language Pack italiano ma sto impazzendo perchè nn riesco a trovare la cartella con l'eseguibile del programma dove inserire questo file.

Qualcuno può aiutarmi?? :)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
09-06-2006, 21:29
Scarica il programma d'installazione completo di uTorrent da qui (http://download.utorrent.com/1.5/uTorrent-1.5-install.exe) ,perchè tu hai solo l'installazione standalone del programma, invece questo pacchetto contiene tutte le lingue.

Geo76
09-06-2006, 21:54
Scarica il programma d'installazione completo di uTorrent da qui (http://download.utorrent.com/1.5/uTorrent-1.5-install.exe) ,perchè tu hai solo l'installazione standalone del programma, invece questo pacchetto contiene tutte le lingue.

Grazie!! :)
Quindi devo disinstallare quello che ho e installare questo completo,giusto?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
09-06-2006, 22:01
Allora quello che hai scaricato tu è solo il file binario di utorrent che non ha bisogno d'installazione e comprende solo una lingua, quindi non lo hai installato, adesso basta che installi quello completo e sei a posto.

Geo76
09-06-2006, 22:10
E infatti stavo impazzendo nuovamente perchè nn riuscivo a disinstallarlo!! :p

Ho installato il tuo completo ed ora è ok!!Grazie! :)

Un'ultima cosa:ma ci sono anche per il torrent i filtri come per il mulo?Da dove posso recuperarli?

beejey
09-06-2006, 22:31
Per aggirare i filtri attiva la crittografia
Impostazioni-network spunta la cartella: selezione casuale della porta a ogni avvio di utorrent
Poi su crittografia protocollo in uscita metti abilitata
Lascia la spunta su permetti conn. in ingresso non critt. poi fai applica ;)

bist
09-06-2006, 22:32
E infatti stavo impazzendo nuovamente perchè nn riuscivo a disinstallarlo!! :p

Ho installato il tuo completo ed ora è ok!!Grazie! :)

Un'ultima cosa:ma ci sono anche per il torrent i filtri come per il mulo?Da dove posso recuperarli?
Cosa intendi per filtri?

.Kougaiji.
10-06-2006, 07:57
Cosa intendi per filtri?

gli ipfilter intende..cmq si puoi usare gli stessi ipfilter di emule ma dipende dal client ;)

Foxlady
10-06-2006, 09:46
Per inserire l'ipfileter di emule metti il file nella cartella di utorrent ;)

bist
10-06-2006, 10:07
gli ipfilter intende..cmq si puoi usare gli stessi ipfilter di emule ma dipende dal client ;)
"I filtri IP vengono usati per impedire le connessioni a e da altri clients .Tutti i ranges di IP che vengono inseriti nel file ipfilter.dat non possono connettersi ad eMule e eMule non può connettersi ad essi. Questo file può essere modificato attraverso il pulsante Modifica e viene memorizzato nella cartella di installazione di eMule. Per maggiori informazioni sul filtraggio IP vedi Filtri IP sempre in queste FAQ.

Prima di poter applicare ogni cambiamento eMule deve ricaricare il file ipfilter.dat."

Ma... a che serve filtrare certi ip?

Foxlady
10-06-2006, 10:10
"I filtri IP vengono usati per impedire le connessioni a e da altri clients .Tutti i ranges di IP che vengono inseriti nel file ipfilter.dat non possono connettersi ad eMule e eMule non può connettersi ad essi. Questo file può essere modificato attraverso il pulsante Modifica e viene memorizzato nella cartella di installazione di eMule. Per maggiori informazioni sul filtraggio IP vedi Filtri IP sempre in queste FAQ.

Prima di poter applicare ogni cambiamento eMule deve ricaricare il file ipfilter.dat."

Ma... a che serve filtrare certi ip?
ci sono ip potenzialmente pericolosi con cuyi è melgio non avere alcun contatto

bist
10-06-2006, 10:20
ci sono ip potenzialmente pericolosi con cuyi è melgio non avere alcun contatto
:-O
Per esempio...?

Geo76
10-06-2006, 21:31

Esatto,mi riferivo proprio all' ipfilter come per eMule. :)

@Beejey:a che filtri ti riferisci?Quelli ke usava Libero?

beejey
11-06-2006, 09:48
Si i filtri che usano i provider tipo libero ;)

Geo76
11-06-2006, 16:06
Si i filtri che usano i provider tipo libero ;)

Allora proverò le tue impostazioni....magari riescoa farlo andare più veloce!! :)

Codename47
11-06-2006, 17:53
Ragazzi ho un piccolo problema: stavo scaricando un file enorme con uTorrent 1.5 (oltre 4 gb) quando all'improvviso ho beccato una bella schermata blu e si è riavviato il computer. Ero circa all'80% del download. Appena si è riavviato, ho subito aperto uTorrent che ha iniziato a fare il check del file. All'inizio del check segnava come dimensione restante 993 mb, mentre alla fine del check è "saltato" a 967 mb. Secondo voi, c'è la possibilità che alla fine il file risulti corrotto? Devo ricominciare da capo? :cry:

bist
11-06-2006, 18:04
Ragazzi ho un piccolo problema: stavo scaricando un file enorme con uTorrent 1.5 (oltre 4 gb) quando all'improvviso ho beccato una bella schermata blu e si è riavviato il computer. Ero circa all'80% del download. Appena si è riavviato, ho subito aperto uTorrent che ha iniziato a fare il check del file. All'inizio del check segnava come dimensione restante 993 mb, mentre alla fine del check è "saltato" a 967 mb. Secondo voi, c'è la possibilità che alla fine il file risulti corrotto? Devo ricominciare da capo? :cry:
Ci sono pochissssime probabilità che ti ritrovi qualcosa di corrotto. Il .torrent è una specie di hash : )

Codename47
11-06-2006, 18:14
Ci sono pochissssime probabilità che ti ritrovi qualcosa di corrotto. Il .torrent è una specie di hash : )

Grazie mille x l'info. In effetti mi era già successo un'altra volta, però avevo annullato il download visto che ero circa al 20% e dopo il check vi era stato un "salto" di oltre 500 mb nella dimensione rimanente. Ora però non capisco che fine hanno fatto quei 30 mb... Come mai non è tornato alla dimensione corretta?

bist
11-06-2006, 18:24
Grazie mille x l'info. In effetti mi era già successo un'altra volta, però avevo annullato il download visto che ero circa al 20% e dopo il check vi era stato un "salto" di oltre 500 mb nella dimensione rimanente. Ora però non capisco che fine hanno fatto quei 30 mb... Come mai non è tornato alla dimensione corretta?
Probabilmente c'erano dei pezzi corrotti là in mezzo, boh!

Codename47
11-06-2006, 18:29
Probabilmente c'erano dei pezzi corrotti là in mezzo, boh!

Comunque ora stà procedendo bene, è ripartito il download senza problemi. Di solito quando è corrotto dà qualche messaggio di errore? Io non credo nemmeno che avrebbe ripreso il download se non fosse stato possibile... giusto? :)

bist
11-06-2006, 18:33
Comunque ora stà procedendo bene, è ripartito il download senza problemi. Di solito quando è corrotto dà qualche messaggio di errore? Io non credo nemmeno che avrebbe ripreso il download se non fosse stato possibile... giusto? :)
Certo. I messaggi di errore tipendono dal client, utorrent scrive nella finestrella di log se c'è un hash fail.

buglis
12-06-2006, 17:34
chi mi dà una mano?

uso ABC come client, se chiudo il programma prima che un upload finisca e successivamente lo riapro mi dà che l'upload è avvenuto al 100%, come posso fare per farlo riprendere da dove era?

grazie :)

Codename47
12-06-2006, 17:45
chi mi dà una mano?

uso ABC come client, se chiudo il programma prima che un upload finisca e successivamente lo riapro mi dà che l'upload è avvenuto al 100%, come posso fare per farlo riprendere da dove era?

grazie :)

Mi sembra normale la cosa, dopo aver finito il download (e quindi averlo completato al 100%) passi al seeding, e li ovviamente hai il file completo. Non c'è nessun limite per condividere. ;)

buglis
12-06-2006, 23:43
Mi sembra normale la cosa, dopo aver finito il download (e quindi averlo completato al 100%) passi al seeding, e li ovviamente hai il file completo. Non c'è nessun limite per condividere. ;)

forse mi son spiegato male.
il seeding inizia, arriva al 20% (valore preso a caso), chiudo il programma e lo riapro e non mi continua a fare da seeding, c'è un modo per farlo continuare?

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
13-06-2006, 09:06
Metti il file che ti interessa in Super-Seeding :D

http://img146.imageshack.us/img146/1681/torrent1pm.jpg

Questo screen è di utorrent non so se ABC ha il super-seeding

beejey
13-06-2006, 12:55
Senno prova Utorrent 1.5 ;)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
13-06-2006, 13:40
Secondo me ti conviene passare ad utorrent che è molto + leggero di ABC, ha le stesse caratteristiche e la velocità non cambia, comunque qui (http://kennytorrent.p2pforum.it/Tabella/bittorrent_clients.html) c'è una tabella comparativa di tutti i + famosi client torrent.
uTorrent lo scarichi qui (http://download.utorrent.com/1.5/uTorrent-1.5-install.exe) ed è multi-linguaggio :ciapet:

bist
13-06-2006, 14:07
Secondo me ti conviene passare ad utorrent che è molto + leggero di ABC, ha le stesse caratteristiche e la velocità non cambia, comunque qui (http://kennytorrent.p2pforum.it/Tabella/bittorrent_clients.html) c'è una tabella comparativa di tutti i + famosi client torrent.
uTorrent lo scarichi qui (http://download.utorrent.com/1.5/uTorrent-1.5-install.exe) ed è multi-linguaggio :ciapet:
In quella tabella c'è un errorino: uTorrent ha un tracker interno.

red_ka.it
16-06-2006, 16:14
Raga chiedo scusa se magari è una domanda già fatta ma ha già troppe pagine questo topic :D
cmq sia possibile che avg mi veda sempre l'exe di abc come un generic horse trojan? l'avrò installato dieci volte e scaricato da link diversi. Mah proverò con utorrent postato sopra.
ciao.

paintbox
16-06-2006, 19:24
scusate, visto che ormai il client BitTorrent mi viene rivelato da avg come virus...e visto che non so come venirne fuori, vorrei scaricare un altro client. quale mi consigliate?un qualcosa che non occupi troppe risorse...grazie a tutti :)

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
16-06-2006, 20:15
Io direi uTorrent :sofico:
Lo scarichi qui (http://download.utorrent.com/1.5/uTorrent-1.5-install.exe)

La tabella comparativa è qui (http://kennytorrent.p2pforum.it/Tabella/bittorrent_clients.html)

paintbox
16-06-2006, 20:34
Io direi uTorrent :sofico:
Lo scarichi qui (http://download.utorrent.com/1.5/uTorrent-1.5-install.exe)

La tabella comparativa è qui (http://kennytorrent.p2pforum.it/Tabella/bittorrent_clients.html)

ti ringrazio, sapresti dirmi come configurarlo al meglio? ho alice adsl a 4 mb, ma se non metto limiti alla velocita' in upload, mi rallenta la navigazione sensibilmente, ma se abbasso la velocita' in upload...quella in download ha dei limiti notevoli...problemi con bittorrent non avevo...

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
16-06-2006, 20:37
Metti 25 in up o 16 quando devi navigare e lascia il donwload illimitato ;)

Guarda qui (http://ut-settings.go.pl/)

E controlla dalla schermata iniziale premendo Ctrl+G che la porta sia inoltrata correttamente :)

Zerozen
24-06-2006, 14:36
Chiedo scusa ma non ho proprio il tempo di leggermi 100 pagine di discussione...

Io vorrei cominciare a usare torrent, ma vorrei un client che abbia la ricerca integrata. Poi al limite mi cerco su Google gli indirizzi dei search engines + validi (qui credo che non se ne possano dare di nomi) e li metto nel prg, cmq vorrei appunto partire da un client con la ricerca integrata.

Suggerimenti?

Molex
24-06-2006, 14:47
µTorrent (http://www.utorrent.com/download.php) ;)

Foxlady
24-06-2006, 14:48
quoto :D

(¯`·._)Shadow(¯`·._)
24-06-2006, 16:06
Quoto anch'io :sofico:

Zerozen
24-06-2006, 17:11
Premessa: sono un utOnto Fastweb (perchè bisogna essere utOnti per usare FW).

Problema: il wizard iniziale di configurazione del prg mi dice che il mio router deve inoltrare una porta a utorrent. Me ne presenta una, clicco sul pulsante per eseguire il test di inoltro e il sito internet mi rilascia questo errore:

Error! Port 32459 does not appear to be open.

Cosa faccio? :mc:

darkins
24-06-2006, 17:48
Premessa: sono un utOnto Fastweb (perchè bisogna essere utOnti per usare FW).

Problema: il wizard iniziale di configurazione del prg mi dice che il mio router deve inoltrare una porta a utorrent. Me ne presenta una, clicco sul pulsante per eseguire il test di inoltro e il sito internet mi rilascia questo errore:

Error! Port 32459 does not appear to be open.

Cosa faccio? :mc:

tutti gli utOnti fw sono nattati... diciamo che bittorrent nn fa per loro se utilizzano bt verso la rete esterna

Zerozen
24-06-2006, 18:02
Ci sarà un trucco per superare il fo@@u@o NAT... c'è sempre un trucco :D

darkins
24-06-2006, 18:58
Ci sarà un trucco per superare il fo@@u@o NAT... c'è sempre un trucco :D

no... nn c'e' o per lo meno io nn ne conosco...

in pratica non puoi nattare una porta per farti raggiungere dagli altri leech e quindi non puoi uppare...e come ben sai in bt scarichi forte solo se uppi forte

conan_75
28-06-2006, 23:02
Fuori uTorrent 1.6RC1 ;)

Tra la bella serie di novità rispetto alla 1.5 stable noto le bandierine della nazionalità degli IP :D:D

bist
28-06-2006, 23:04
Fuori uTorrent 1.6RC1 ;)

Tra la bella serie di novità rispetto alla 1.5 stable noto le bandierine della nazionalità degli IP :D:D
Ehi, quelle ci sono sempre state! :)