PDA

View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale

Pagine : 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [13] 14 15 16 17 18 19 20 21 22 23 24 25 26 27 28 29 30 31 32 33 34 35 36 37 38 39 40 41 42 43 44 45 46 47 48 49 50 51 52 53 54

overjet
17-05-2007, 13:20
anche io ho un router e negli eventi appare scritto unable to map upnp port
credo che il servizio upnp serva x l'apertura automatica delle porte sul router e/o firewall ma se le hai aperte non serve. ;)

se clicchi con il tasto dx. sulla barra del tracker vai in avanzate>mostra barra down. puoi avere sempre in evidenza lo stato del tracker.

ciao

No aspetta... A me quel messaggio di cui ho parlato lo dà bittorent nel suo registro eventi. Nel router non ho alcun messaggio di questo tipo nei REGISTRI.

overjet
17-05-2007, 17:49
Ragazzi quando sarà messo un po' meglio il primo post ?!?

Micene.1
17-05-2007, 18:00
http://www.p2pforum.it/forum/images/forum_pics/37_new.gif Consigli Vari

leggere la guida e relativi link;)
scegliere di aprire porte dalla 50.000 in su (sia udp che tcp) PORTE DA EVITARE (http://www.doshelp.com/Ports/Trojan_Ports.htm)
evitare di saturare la banda in up. Parte dell'up infatti è necessario per trasmettere le info sui pacchetti da scaricare e se lo si satura si strozza il down
evitare di scaricare molti torrent contemporaneamente
restare in up anche quando si è completato il down (ovvero seedare)
usare sempre ipfilter+antivirus+firewall hardware/software efficaci ed aggiornati
settare la velocita massima in upload tenendo conto dell'effettiva banda in up spesso molto minore di quella teorica
selezionare la funzione di offuscamento della connessione nel client che può evitare agli ISP di intrapendere politiche di filtraggio anti-p2p
per misurare l'effettiva banda in down concessa dal provider si consiglia di scaricare torrent con molti seed e leech come, ad esempio, le distribuzioni linux gratuitamente messe a disposizione sulla rete bittorrent (cercare ad esempio in un motore di ricerca ubuntu )
scaricare client e ipfilter sempre dai siti ufficiali e comunque mai da siti di dubbia origine. I client segnalati sopra sono sempre gratuiti in ogni loro versione. I file torrent sono sempre gratuiti e comunque diffidare immediatamente di soggetti che possano "vendere torrent".
il miglior modo per imparare ad usare il torrent è...usarlo!

.

overjet
17-05-2007, 18:07
Vabbè dai tanto per iniziare... Poi se qualcuno di noi ha voglia integra e manda un MP al proprietario del thread per aggiungere le informazioni.

Per quanto riguarda i ringraziamenti... Io metterei alla fine il classico discorso "ringrazio tutti coloro i quali non è stato possibile citare per pronblemi logistici" :D :D :D

Micene.1
17-05-2007, 18:19
ok ho mandato il pvt a sslazio...vediamo un po che succede

overjet
17-05-2007, 18:48
perfetto, speriamo aggiorni presto ;)

bimbetto
17-05-2007, 19:26
No aspetta... A me quel messaggio di cui ho parlato lo dà bittorent nel suo registro eventi. Nel router non ho alcun messaggio di questo tipo nei REGISTRI.

confermo, forse ho esposto male il concetto, il messaggio appare in eventi nel torrent e non nel router comunque l'upnp serve a quello che ti ho detto perciò se hai apert le porte sul router e hai icona verde sei a posto.;)

overjet
17-05-2007, 20:28
Ok ;)
Grazie per la riconferma. :D

Micene.1
18-05-2007, 00:08
sslazio è d'accordo per la guida che intanto ho un po ampliato...

overjet
18-05-2007, 06:22
Perfetto. Quando sarà messa nel primo post ?!?

abc3d
18-05-2007, 07:57
Qualcuno ha provato la beta di utorrent per caso: io mi sono accorto che c'è la pianificazione per lo spegnimento automatico al completamento dei torrent, è già presente nel client ufficiale?

Utilissimo lavoro Micene.1, però ti consiglierei di aggiungere come i parametri @default vari client siano corretti per la maggior parte delle nostre adsl, se non di scriverli ESPLICITAMENTE a caratteri CUBITALI, altrimenti continueranno ad esserci post dove si chiede che velocità impostare, quante connessioni, quanti torrent;)

SSLazio83
18-05-2007, 08:00
linkatemi la guida:D

Micene.1
18-05-2007, 10:38
linkatemi la guida:D

fatto:D

overjet
18-05-2007, 10:39
Ma non è stata inserita nel primo post ?!?
Pensavo che micene te l'avesse mandata tramite PM.

overjet
18-05-2007, 10:39
fatto:D

come non detto :D

Cmq siamo tutti tuned per questa guida :D

Bella lì :D

Micene.1
18-05-2007, 10:40
Utilissimo lavoro Micene.1, però ti consiglierei di aggiungere come i parametri @default vari client siano corretti per la maggior parte delle nostre adsl, se non di scriverli ESPLICITAMENTE a caratteri CUBITALI, altrimenti continueranno ad esserci post dove si chiede che velocità impostare, quante connessioni, quanti torrent;)

il fatto che ci sono le guide linkate...se manco i link uno so mette ad aprire....

overjet
18-05-2007, 10:40
purtroppo SSlazio non sembra essere connesso. :(

overjet
18-05-2007, 10:43
Qualcuno ha provato la beta di utorrent per caso: io mi sono accorto che c'è la pianificazione per lo spegnimento automatico al completamento dei torrent, è già presente nel client ufficiale?

Non ho ancora provato la beta. Sinceramente per le versioni beta dei programmi e varie utility non ho molta simpatia. Preferisco sempre aspettare la versione definitiva. Attualmente ho l'ultima stabile la 1.6.1 se non erro, correggetemi se sbaglio. Per quanto concerne quella funzione... Bhè la ignoro in quanto torrent gira sul muletto 24h al giorno 7 giorni su 7 :D

overjet
18-05-2007, 10:45
il fatto che ci sono le guide linkate...se manco i link uno so mette ad aprire....

Quoto e straquoto. I link sono fatti per essere aperti, se poi a qualcuno gli fa fatica anche aprire un link per leggere 1 pagina di impostazioni, gli diremo noi di farlo :D

SSLazio83
18-05-2007, 11:11
fatto:sofico:

Micene.1
18-05-2007, 11:13
:winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner: :winner:

:yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah: :yeah:

ertortuga
18-05-2007, 11:32
fatto:sofico:

occhio che il link a "IP filter" è sbagliato (c'è una parentesi di troppo...)

PS ottimo lavoro Micene.1

overjet
18-05-2007, 11:35
STUPENDA !!

TUTTI A VEDERE IL PRIMO POST PER INIZIARE AD USARE TORRENT !!!

Micene.1
18-05-2007, 11:36
occhio che il link a "IP filter" è sbagliato (c'è una parentesi di troppo...)

PS ottimo lavoro Micene.1
tra un po mando pvt a sslazio per farlo modificare intanto controllo un po...ertotortuga grazie mille per la segnalazione mi era sfuggita proprio;)

edit : il resto mi sembra apposto

ertortuga
18-05-2007, 11:46
tra un po mando pvt a sslazio per farlo modificare intanto controllo un po...ertotortuga grazie mille per la segnalazione mi era sfuggita proprio;)

edit : il resto mi sembra apposto

guarda per evitare che in futuro possano esserci le "solite" domande, specificherei meglio come utilizzare l' IP Filter

1) chiudere uTorrent
2) visualizzare "file e cartelle nascoste"
3) estrarre il contenuto del file "ipfilter.zip"
4) copiare il file estratto ("ipfilter.dat") nel seguente percorso C:\Documents and Settings\Nome Utente\Dati applicazioni\uTorrent

Login
18-05-2007, 12:00
Ho scaricato ipfilter, premesso che ha un'estensione errata .zip) una volta sistemato non si riesce ad aprire.

ertortuga
18-05-2007, 12:03
Ho scaricato ipfilter, premesso che ha un'estensione errata .zip) una volta sistemato non si riesce ad aprire.

non riesci ad estrarre il file? :mbe:

Micene.1
18-05-2007, 12:04
guarda per evitare che in futuro possano esserci le "solite" domande, specificherei meglio come utilizzare l' IP Filter

1) chiudere uTorrent
2) visualizzare "file e cartelle nascoste"
3) estrarre il contenuto del file "ipfilter.zip"
4) copiare il file estratto ("ipfilter.dat") nel seguente percorso C:\Documents and Settings\Nome Utente\Dati applicazioni\uTorrent

grazie gia modificato;)

si è un errore che mi è sfuggito mando dopo il pvt a sslazio inatanto vedo se si puo modificare altro...ho messo il link giusto qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17146396&postcount=2976)

il fatto è che avolte te lo fa scaricare con salva con nome a volte con il click vedi se adesso ti funziona con il click a me si

Login
18-05-2007, 12:21
per scaricare lo scarica, ma non mi si apre lo zip

Micene.1
18-05-2007, 12:25
per scaricare lo scarica, ma non mi si apre lo zip

si pure a me lo faceva con salva con nome ti dovresti trovare un file di 8Kb invece che 2.20MB che poi nn riesci a d aprire...poi con il click ho risolto...è un prob di yahoo tra l'altro ora il sito ha ecceduto la banda ... riprova dopo quando il sito è online

overjet
18-05-2007, 12:27
Ottimo. Speriamo aggiorni presto :D

ethan81
18-05-2007, 16:07
Ben fatto ragazzi, la guida ci voleva proprio :)

Io ho installato la beta e la sto usando tutt'ora. Devo dire che va bene, così come mi andava bene la v. 1.6.1

per il changelog vi consiglio di guardare sul sito ufficiale di utorrent, è lunghissimo :D

abc3d
18-05-2007, 16:09
Quoto e straquoto. I link sono fatti per essere aperti, se poi a qualcuno gli fa fatica anche aprire un link per leggere 1 pagina di impostazioni, gli diremo noi di farlo :D

Va bene, facciamo così:)

Anche io non uso volentieri le beta, ma dal momento che non ho un serverino, trovo utile la possibilità che si spenga il pc quando ha finito il torrent soprattutto se io non posso farlo. Se mi dite che c'è anche nella 1.6 utilizzo quella, altrimenti continuo a fare il betatester.

overjet
18-05-2007, 16:25
Certo nella 1.6.1 c'è la funzione di spegnimento automatico alla fine dei download ;)

davestas
19-05-2007, 08:30
Ragazzi scusate come si uppano i file su UTorrent?
Bisogna converti per forza in .avi ed in cartelle?
Qual è la procedura?

Foxlady
19-05-2007, 09:08
Ragazzi scusate come si uppano i file su UTorrent?
Bisogna converti per forza in .avi ed in cartelle?
Qual è la procedura?

uppano i file su utorrent...:confused:

Casomai vorresti uppare su un tracker un torrent per metterlo a disposizione?

davestas
19-05-2007, 09:14
SI, ho citato Utorrent, perchè poi bisogna anche selezionare "crea torrent" o sbaglio?
Sono andato su isohunt.com per esempio e non ho visto dove uploadare.
Da quello che ho capito dal primo post la procedura è abbastanza complessa, e quando devo uploadare per la prima volta un file bel grosso, rischio pesanti rallentamente nella navigazione visto che la prima volta appunto deve metterlo sul tracker o sto dicendo fesserie?:D

bimbetto
19-05-2007, 10:24
SI, ho citato Utorrent, perchè poi bisogna anche selezionare "crea torrent" o sbaglio?
Sono andato su isohunt.com per esempio e non ho visto dove uploadare.
Da quello che ho capito dal primo post la procedura è abbastanza complessa, e quando devo uploadare per la prima volta un file bel grosso, rischio pesanti rallentamente nella navigazione visto che la prima volta appunto deve metterlo sul tracker o sto dicendo fesserie?:D

creare dei file torrent è + complicato di quello che si crede, comunque se pensi di farlo ti invio questa guida:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=159915&highlight=creare+file+torrent
ciao ;)

Micene.1
19-05-2007, 10:25
creare dei file torrent è + complicato di quello che si crede, comunque se pensi di farlo ti invio questa guida:
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=159915&highlight=creare+file+torrent
ciao ;)

aggiungo il link alla guida poi tra un po cambiamo il primo post di nuovo...cmq per la guida in fase di elaborazione fate riferimento a questo post (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17146396&postcount=2976)

Da quello che ho capito dal primo post la procedura è abbastanza complessa, e quando devo uploadare per la prima volta un file bel grosso, rischio pesanti rallentamente nella navigazione visto che la prima volta appunto deve metterlo sul tracker o sto dicendo fesserie?

il file mica lo metti sul tracker...tu lo devi uppare fino a quando nn cè un'altra persona che lo ha scaricato tutto...cmq per uppare puoi rivolgerti ad una delle board italiane usando il loro tracker pero devi fare una release cioe una picoola descrizione di quello che stai uppando...oppure potresti fare un torrent in dht ma troppo complicato

darkins
19-05-2007, 10:53
ci voleva!!!!!!!!!!!! :cool:

overjet
19-05-2007, 11:16
Grande Micene !!!

Portiamo avanti l'elaborazione del primo post ;)

Deve diventare un punto di riferimento !!! ;) ;) ;)

Login
19-05-2007, 12:25
Letto il primo post. Potete pure sostituire "fake sensibilmente inferiori" con "fake praticamente inesistenti".

Fino ad ora non ne ho mai trovato uno, senza contare che per come è strutturato torrent gli eventuali fake (imho potrebbero essere dovuti ad errori di creazione torrent) vanno a morire automaticamente.

Micene.1
19-05-2007, 19:46
Letto il primo post. Potete pure sostituire "fake sensibilmente inferiori" con "fake praticamente inesistenti".

Fino ad ora non ne ho mai trovato uno, senza contare che per come è strutturato torrent gli eventuali fake (imho potrebbero essere dovuti ad errori di creazione torrent) vanno a morire automaticamente.

vero in effetti volevo essere un po imparziale e nn osannare troppo bittorrent ma il numero di fake è veramente poco...sostituito;)

77edo77
19-05-2007, 21:17
..piccolo consiglio..sto cambiando la linea adsl..che mi consigliate per 4mega??..ho letto da qualche parte che alcune compagnie tipo libero otiscali hanno messo dei filtri per il p2p??..è vero??..che compagnia consigliate??

77edo77
19-05-2007, 21:19
..finora ho avuro una 640 e con utorrent con buoni torrent stavo fisso intorno ai 70/75kbs..che non è male..vorrei invece stare sopra i 400kbs:help:

darkins
20-05-2007, 09:44
..finora ho avuro una 640 e con utorrent con buoni torrent stavo fisso intorno ai 70/75kbs..che non è male..vorrei invece stare sopra i 400kbs:help:

con l'upload che offrono le adsl in italia e' difficile scaricare torrent italiani a quelle velocita' e quindi tuttosommato una 4 mega con 256 in up serve imho a poco. Se invece scarichi torrent internazionali ne benificerai e parecchio.

vedi tu... per esperienza parsonale posso dirti che se avessi una 2 mega al posto della mia 4Mb non mi cambierebbe poi molto...per quello che scarico non salgo praticamente mai sopra i 150-200.

Adriano_87
20-05-2007, 10:42
come faccio a crearmi un file .torrent da uploaddare?

crazyprogrammer
20-05-2007, 10:45
come faccio a crearmi un file .torrent da uploaddare?

ciao
la prima pagina e' stata aggiornata... dai un'occhiata
vedi il link "creare un torrent"

Hack3rAttack
20-05-2007, 19:36
Ma esiste qualche sito di torrent (fornito) con materiale italiano ;)?
In pvt magari ;)

darkins
20-05-2007, 19:53
In pvt magari ;)

hai pvt

ertortuga
20-05-2007, 23:34
hai pvt

mandi anche a me? :D

Micene.1
21-05-2007, 00:05
mandi anche a me? :D

In pvt magari ;)

ragazzi ho messo i nome delle board italiane nel primo post...nn resta che cercare con google quei nomi con il termine torrent per avere i link;) ...

ertortuga
21-05-2007, 07:20
ragazzi ho messo i nome delle board italiane nel primo post...nn resta che cercare con google quei nomi con il termine torrent per avere i link;) ...

ma in quelle già mi "riforrnisco"! :)

Credevo ci fossero anche altri link, poi il "PVT" mi ha fatto pensare...;)

Ciao.

overjet
21-05-2007, 07:24
Le 3 board maggiori italiane sono inserite nel primo post. Non sono stati inseriti i link per evidenti problemi "logistici"... :)

Il primo post come procede ?!? Sono state inserite tutte le modifiche ?!?

Micene.1
21-05-2007, 11:02
ma in quelle già mi "riforrnisco"! :)

Credevo ci fossero anche altri link, poi il "PVT" mi ha fatto pensare...;)

Ciao.

in teoria altri link ci sono ma sono cose minori e cmq sono realta chee nn so se continueranno...

Le 3 board maggiori italiane sono inserite nel primo post. Non sono stati inseriti i link per evidenti problemi "logistici"... :)

Il primo post come procede ?!? Sono state inserite tutte le modifiche ?!?

aspetto che ci sia una versione definitiva in modo da nn fare mille editate...cmq credo sia quasi finito anche perche nn so piu di cosa parlare;) tra un po mando tutto a sslazio

overjet
21-05-2007, 11:08
Perfetto. Se poi qualcuno ha qualcosa da aggiungere oppure che sarebbe interessante integrare al primo post sarebbe utile a tutti farlo presente e segnalarlo, a mio parere personale :)

Cmq, grande Micene, ottimo lavoro ;)

Ragazzi un applauso a Micene !!!!!!!

overjet
22-05-2007, 08:06
Se qualcuno esperto di torrent volesse aggiungere qualcosa lo segnali a Micene oppure ad SSLAZIO.

Grazie. ;)

Foxlady
22-05-2007, 08:43
Applauso Micene;)

Micene.1
22-05-2007, 18:16
Perfetto. Se poi qualcuno ha qualcosa da aggiungere oppure che sarebbe interessante integrare al primo post sarebbe utile a tutti farlo presente e segnalarlo, a mio parere personale :)

Cmq, grande Micene, ottimo lavoro ;)

Ragazzi un applauso a Micene !!!!!!!

Se qualcuno esperto di torrent volesse aggiungere qualcosa lo segnali a Micene oppure ad SSLAZIO.

Grazie. ;)

Applauso Micene;)

denghiu :) ... se cè qualche argomento da sviluppare basta fare un post e io lo linko...

Diz-Buster
26-05-2007, 08:50
Scusate Ragazzi..ho scoperto da poco questa figata di programma (u torrent)
Due veloci domandine
1) Lo posso utilizzare in contemporanea con e-mule?
2) la porta da definire è una sola? (al contrario di emule che ne ha due?:confused: :confused: :confused: )

Pappy77
26-05-2007, 13:28
Scusate Ragazzi..ho scoperto da poco questa figata di programma (u torrent)
Due veloci domandine
1) Lo posso utilizzare in contemporanea con e-mule?
2) la porta da definire è una sola? (al contrario di emule che ne ha due?:confused: :confused: :confused: )

1) sì, stando attendo alla somma delle velocità di upload di entrambi i programmi (per non saturare la banda)
2) sì, puoi sceglierla tu o metterla casuale

mistralivo
26-05-2007, 18:14
bene.cerca nuovi adepti:D

percaso lavori in banca?

Trapana
27-05-2007, 10:21
Ragazzi qualcuno capisce cosa sia questa linea verde scuro che sale nel grafico?? il traffico è quello sotto (sono filtrato :( ) Il programma in discussione è utorrent

http://img522.imageshack.us/img522/1228/lineastranainutorrentcc4.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=lineastranainutorrentcc4.jpg)

darkins
27-05-2007, 11:21
Ragazzi qualcuno capisce cosa sia questa linea verde scuro che sale nel grafico?? il traffico è quello sotto (sono filtrato :( ) Il programma in discussione è utorrent

http://img522.imageshack.us/img522/1228/lineastranainutorrentcc4.th.jpg (http://img522.imageshack.us/my.php?image=lineastranainutorrentcc4.jpg)

uhe ciao

e' il limite del download che hai impostato... ti consiglio toglierlo e di limitare invece l'upload per nn saturare la banda.

Trapana
27-05-2007, 11:38
grazie dell'info.
L'upload è già limitato ma la situazione "filtrato" è pessima.
Sta settimana tento le ultime carte chiamando direttamente un commerciale di infostrada e facendogli capire che se pago voglio usare, e se nn mi fanno usare non pago e passo ad altri, che mi fanno usare per quel che pago.

Probabilmente a infostrada i nostri soldi non servono visto quanta gente stanno perdendo.

SSLazio83
27-05-2007, 16:46
che valori si devono mettere su num max connes globali e company?

ho una alice 4mega

darkins
27-05-2007, 19:06
che valori si devono mettere su num max connes globali e company?

ho una alice 4mega

da meta' pagina in poi: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834&page=138

cmq la cosa e' abbastanza personale e a mio modo di vedere le impostazioni di default vanno bene.

SSLazio83
28-05-2007, 13:31
un torrent lo scarica a 400kb/s..nn vorrei fosse un fake...:mad:

Zodd_Il_nosferatu
28-05-2007, 15:25
ho visto sul sito di azureus che è uscita la versione 3.0.1.4 solamente che nn trovo nessuna fonte dove scaricarla...

c'è solo il file jar ma io volevo l'autoexe :cry:

ertortuga
28-05-2007, 15:58
ho visto sul sito di azureus che è uscita la versione 3.0.1.4 solamente che nn trovo nessuna fonte dove scaricarla...

c'è solo il file jar ma io volevo l'autoexe :cry:

http://prdownloads.sourceforge.net/azureus/Azureus_3.0.1.2_windows.exe?download

nandox80
29-05-2007, 10:06
ragazzi mi dite come si fa a configurare al meglio Azureus? sto scaricando un file e mi va maz a 20 KB/s...non è un po' pochino???

poi una domanda, con il torrent che sto scaricando ho una voce "tracker ok"..vuol dire che la porta che sto usando va bene?? (dalle guide mi sembra di aver capito questo...) o non c'entra nulla?

scusate ma non ne capisco molto di azureus....ciao ciao

Zodd_Il_nosferatu
29-05-2007, 11:32
ragazzi mi dite come si fa a configurare al meglio Azureus? sto scaricando un file e mi va maz a 20 KB/s...non è un po' pochino???

poi una domanda, con il torrent che sto scaricando ho una voce "tracker ok"..vuol dire che la porta che sto usando va bene?? (dalle guide mi sembra di aver capito questo...) o non c'entra nulla?

che versione hai di azureus? perchè con la 3.0.1.4 da quel che ho letto sul changelog ci dovrebbe essere un test per la connessione...

cmq sia devi aprire le porte e poi basta... azureus a me va una spada...

sono riuscito a scaricarmi una file di un anime (350mb) in 10 min ;)

overjet
29-05-2007, 12:14
Premetto che utilizzo da poco torrent. Stò utilizzando Utorrent. Con Utorrent per vedere se le porte sono aperte ho un simbolo che diventa verde e da ciò deduco che le porte sono configurate correttamente e risultano aperte.
Con il client azerus non ho idea di come funzioni, non avendolo mai usato.

Spero cmq di esservi stato utile.

Saluti.

P.S. Micene nel primo post c'è una guida su come configurarlo con le nostre adsl di casa con i relativi parametri ?!?

Grazie.

Micene.1
29-05-2007, 17:39
Premetto che utilizzo da poco torrent. Stò utilizzando Utorrent. Con Utorrent per vedere se le porte sono aperte ho un simbolo che diventa verde e da ciò deduco che le porte sono configurate correttamente e risultano aperte.
Con il client azerus non ho idea di come funzioni, non avendolo mai usato.

Spero cmq di esservi stato utile.

Saluti.

Grazie.

il simbolo diventa verde se ci sono connessioni dht...se sei in un tracker senza dht il simbolo nn diventa verde anche se hai le porte aperte...per vedere se hai le porte aperte si possono usare i siti che ti fanno port sacn..un sito molto buono che usavo spesso ora nn me lo ricordo quando lo trovo lo posto nel nella guida
edit : trovato https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2

P.S. Micene nel primo post c'è una guida su come configurarlo con le nostre adsl di casa con i relativi parametri ?!?

primo post

primo post...per il resto tra poco faccio una guida sui settaggi piu importanti
un torrent lo scarica a 400kb/s..nn vorrei fosse un fake...:mad:

uhm difficile un fake che ti fa scaricare cosi veloce 8cmq se scarica veloce la cosa è positiva mica negativa)...purtroppo senza sapere il torrent è difficile dire...se hai prob pvt;)

nandox80
29-05-2007, 18:09
ragazzi scusate ma per azureus devo scaricarmi la versione 2.5 Classic oppure la VUZE (Azureus 3.0)? non capisco le differenze...e sarei orientato sulla prima! Aspetto risposte grazie!

Energy++
29-05-2007, 19:42
ragazzi scusate ma per azureus devo scaricarmi la versione 2.5 Classic oppure la VUZE (Azureus 3.0)? non capisco le differenze...e sarei orientato sulla prima! Aspetto risposte grazie!

io consiglio la prima, perchè a quanto ho capito, la vuze, ha di diverso solo il fatto che mostra una pagina ad un sito (che credo che sponsorizzi il team) per video ad alta definizione

lovsky
30-05-2007, 07:07
Salve ragazzi ho appena scoperto torrent e avevo un paio di domande:
1)Cos'e' il tracker?
2)Non passando per nessun server, e' potenzialmente sicuro al 99.9%
3)Rispetto a emule non passando x i server il mio ip non viene registrato nell' host quindi e' praticamente anonimo?
4)Quando leggo che ho un certo upload, cosa sta scaricando non avevndo sharato nulla?
5)Esiste un sistema di client noti?

Beh diciamo che non erano proprio un paio anche se quelle che più mi interessano sono le prime 3 essendo un gran paranoico :stordita:

overjet
30-05-2007, 07:17
Leggi il primo post. :)

overjet
30-05-2007, 07:19
[QUOTE=Micene]il simbolo diventa verde se ci sono connessioni dht...se sei in un tracker senza dht il simbolo nn diventa verde anche se hai le porte aperte...per vedere se hai le porte aperte si possono usare i siti che ti fanno port sacn..un sito molto buono che usavo spesso ora nn me lo ricordo quando lo trovo lo posto nel nella guida
edit : trovato https://www.grc.com/x/ne.dll?bh0bkyd2
[QUOTE]

Scusate per l'inesattezza :D

Ma come sempre... C'è Micene !!!

lovsky
30-05-2007, 07:57
1)Cos'e' il tracker?
3)Rispetto a emule non passando x i server il mio ip non viene registrato nell' host quindi e' praticamente anonimo?

Il primo post non risponde alle mie domande. Chi mi da una delucidazione su quest'ultime?

ertortuga
30-05-2007, 08:31
Il primo post non risponde alle mie domande. Chi mi da una delucidazione su quest'ultime?

Penso invece che il primo post possa rispondere alle tue domande: leggi i link alla voce "Bittorrent : cos'è?" ;) troverai molte informazioni.

abc3d
30-05-2007, 10:10
@lovsky
Se sei così paranoico ti consiglio di provare azureus con i plugin di tor e ip2 che funziano un pò come fa un proxy rispetto alla navigazione in internet. La documentazione è quasi tutta in inglese e le reti sono sperimentali, per cui se ne capisci qualcosa, facci sapere.

Per il resto, trovi tutto nei link in prima pagina;)

Micene.1
30-05-2007, 10:57
1)Cos'e' il tracker?
4)Quando leggo che ho un certo upload, cosa sta scaricando non avevndo sharato nulla?
5)Esiste un sistema di client noti?

Beh diciamo che non erano proprio un paio anche se quelle che più mi interessano sono le prime 3 essendo un gran paranoico :stordita:

primo post...ma probabilmente nn so se riuscirai a trovare una risposta netta perche si immagina che tutti scarichino roba che si puo scaricare quindi nn cè bisogno di specificare se è sicuro o meno...nn so se mi spiego...quindi te lo dico io : passando solo dal server del tracker da cui stai scaricando passi solo da una dei migliaia di tracker esistenti sulla terra (infinitamente piu sicura di emule)-inoltre il tracker lo puoi piazzare dovunque in qualsiasi parte della terra e le prestazioni son sempre le stesse (invece su emule è bene collegarsi a server vicini) infatti sono spesso in nazioni sicure- l ip lo conosce solo il tracker che stai usando e solo ovviamente i peer a cui ti stai collegando ma nn viene conservato in nessun modo dopo il down/up (a meno che la board nn lo fa di proposito etc.)in definitiva bittorrent è molto ma molto piu sicuro nn l'ho scritto per i motivi di prima...come diceva overjet per il resto ti rimando alle guide del primo post;)

lovsky
30-05-2007, 11:07
primo post...ma probabilmente nn so se riuscirai a trovare una risposta netta perche si immagina che tutti scarichino roba che si puo scaricare quindi nn cè bisogno di specificare se è sicuro o meno...nn so se mi spiego...quindi te lo dico io : passando solo dal server del tracker da cui stai scaricando passi solo da una dei migliaia di tracker esistenti sulla terra (infinitamente piu sicura di emule)-inoltre il tracker lo puoi piazzare dovunque in qualsiasi parte della terra e le prestazioni son sempre le stesse (invece su emule è bene collegarsi a server vicini) infatti sono spesso in nazioni sicure- l ip lo conosce solo il tracker che stai usando e solo ovviamente i peer a cui ti stai collegando ma nn viene conservato in nessun modo dopo il down/up (a meno che la board nn lo fa di proposito etc.)in definitiva bittorrent è molto ma molto piu sicuro nn l'ho scritto per i motivi di prima...come diceva overjet per il resto ti rimando alle guide del primo post;)

@lovsky
Se sei così paranoico ti consiglio di provare azureus con i plugin di tor e ip2 che funziano un pò come fa un proxy rispetto alla navigazione in internet. La documentazione è quasi tutta in inglese e le reti sono sperimentali, per cui se ne capisci qualcosa, facci sapere.

Per il resto, trovi tutto nei link in prima pagina;)
grazie mille ragazzi siete stati molto esaurienti ^^

Diz-Buster
30-05-2007, 12:13
Cari ragazzi,
Da 20 gg uno questo meraviglioso programma, e come ha detto qualcuno, quando lo si prova non si torna indietro ad emule.
Come provider ho tiscali tandem 10Mega, ed uso utorrent 1.6.1
Ho notato che succede una cosa strana.
Quando mi collego (lanciando prima peerguardian) parte a razzo...dopo un po scarica anche 120 kB al secondo....cosa che difficilmente mi accadeva prima con emule da quando ho lasciato fastweb. Dopo una ventina di minuti la velocità si attesta attorno ai 15kB....a meno che non chiuda e rilanci il programma...allora riparte a razzo...
Vi sembra normale?

Grazie

Diz-Buster
30-05-2007, 19:30
uppetto

Micene.1
30-05-2007, 23:30
E

Energy++
31-05-2007, 08:12
ragazzi, ho un problema con azureus, ho aperto sul mio router netgear dg834 una porta superiore alla 50000 sia in tcp che in udp,
avviando azureus, il pallino del nat tcp diventa verde, solo che dopo un po di tempo mi compare un avviso che dice

"Troppi errori consecutivi nella porta 50100 UDP - processo interrotto. Controlla le impostazioni del firewall per questa porta, per assicurarti che sia abilitata a ricevere connessioni"

solo che la porta in udp come ho detto è aperta ed il firewall di windows vista disattivato...

secondo voi quale è il problema?

Pappy77
31-05-2007, 12:10
hai aperto le connessioni in uscita, sì? :fagiano:
prova a cambiare porta :)

Zodd_Il_nosferatu
31-05-2007, 12:53
ragazzi una cosa... come programma uso azureus ma ho provato utorrent...

com'è possibile che utorrent oltre i 500kb non mi va? eppure ho una 12mb...

non ci sono limitazioni nel download

Energy++
31-05-2007, 15:07
hai aperto le connessioni in uscita, sì? :fagiano:
prova a cambiare porta :)

provato a cambiare porta ma niente... :mc:

redheart
31-05-2007, 15:49
salve da diversi mesi uso utorrent e viaggiavo a medie improponibili con mulo, anche a 50-60 kb/sec con un adsl 640... poi circa 1 mese fa ho avuto i 2 mb e speravo di alzare notevolmente la velocità con utorrent invece :(

ho toccato al max i 120 mantenedomi cmq sulle medie di quando avevo la 640 :mbe:

Dovrei settare utorrent in modo particolare?

crazyprogrammer
31-05-2007, 16:32
salve da diversi mesi uso utorrent e viaggiavo a medie improponibili con mulo, anche a 50-60 kb/sec con un adsl 640... poi circa 1 mese fa ho avuto i 2 mb e speravo di alzare notevolmente la velocità con utorrent invece :(

ho toccato al max i 120 mantenedomi cmq sulle medie di quando avevo la 640 :mbe:

Dovrei settare utorrent in modo particolare?

si, vedi "come settare uTorrent" e "settaggi avanzati" in prima pagina ;)

ugo71
31-05-2007, 17:23
ero un pò deluso perchè il mulo non si muoveva di un cm in down mentre in up...:eek:
Prima avevo fweb quindi.. ho pensato al buon vecchio azureus e ho trovato le 2 versioni: bellooo:D, vuz dico, con vista firewall soft e hard(routerZyx), impostazioni defolult, dopo il primo file ho messo principiante etc., ho scaricato, un giochino carino WarRock, :sbav:700MB ad una media di1-1,7MBs, ci ha messo più ad installarsi che scaricarlo:oink:
è sul commerciale come proposte ma cmq una gradita sorpresa:cool:

ugo71
31-05-2007, 17:28
appena il tempo di uno ss:sofico:
http://img369.imageshack.us/img369/9677/vuzqg2.jpg (http://imageshack.us)
Notare faccina gialla per il firewall\router:stordita:

redheart
31-05-2007, 17:34
si, vedi "come settare uTorrent" e "settaggi avanzati" in prima pagina ;)

non capisco come fare....

bimbetto
01-06-2007, 11:46
non capisco come fare....

io ho una 2 mega alice ti allego uno screen
http://img295.imageshack.us/img295/7906/46453747yb8.th.png (http://img295.imageshack.us/my.php?image=46453747yb8.png)

velocità downl. illimitata, la porta è quella di default ma puoi usarne un'altra, la velocità comunque dipende da cosa scarichi quanti seed ecc. dopo aver settato prova con un solo torrent di quelli consigliati x testare sulla guida credo che ci sia.
ciao :)

redheart
01-06-2007, 13:38
io ho una 2 mega alice ti allego uno screen
http://img295.imageshack.us/img295/7906/46453747yb8.th.png (http://img295.imageshack.us/my.php?image=46453747yb8.png)

velocità downl. illimitata, la porta è quella di default ma puoi usarne un'altra, la velocità comunque dipende da cosa scarichi quanti seed ecc. dopo aver settato prova con un solo torrent di quelli consigliati x testare sulla guida credo che ci sia.

grazie pure io ho una 2mb alice e i settaggi sono come i tuoi... però prima ho toccato i 220 ma con due torrent insieme...

cmq non l'ho mica trovato il torrent da testare :rolleyes:

Micene.1
01-06-2007, 13:42
grazie pure io ho una 2mb alice e i settaggi sono come i tuoi... però prima ho toccato i 220 ma con due torrent insieme...

cmq non l'ho mica trovato il torrent da testare :rolleyes:

beh se hai toccato i 220 con due torrent vuol dire che il prob nn sono le impostazioni ne la linea ma solo i torrent che scarichi lenti...se leggi la guida nel primo post vedi che cè scritto quale torrent puo essere utilizzando come test tra i consigli

redheart
01-06-2007, 14:09
beh se hai toccato i 220 con due torrent vuol dire che il prob nn sono le impostazioni ne la linea ma solo i torrent che scarichi lenti...se leggi la guida nel primo post vedi che cè scritto quale torrent puo essere utilizzando come test tra i consigli

:doh: intendevi ubuntu come torrent da testare? l'ho scaricato x un po' e non vado oltre i 120 :rolleyes:

però così il mio dubbio si conferma sulla mia linea... vedo che anche con i download normali vado al max solo con un download managr (che scarica da più fonti) :mbe:

bimbetto
01-06-2007, 14:21
:doh: intendevi ubuntu come torrent da testare? l'ho scaricato x un po' e non vado oltre i 120 :rolleyes:

però così il mio dubbio si conferma sulla mia linea... vedo che anche con i download normali vado al max solo con un download managr (che scarica da più fonti) :mbe:

prova a scaricare da qui http://www.slackware.com/torrents/
prendi un file abbastanza grande (1 o 2 giga) e scarica x un pò di tempo se arrivi alla tua velocità max. consentità dalla tua linea ( in via teorica 260 kb/s) significa che con le impostazioni sei posto e allora la velocità dipende dai torrent scelti.

redheart
01-06-2007, 14:50
prova a scaricare da qui http://www.slackware.com/torrents/
prendi un file abbastanza grande (1 o 2 giga) e scarica x un pò di tempo se arrivi alla tua velocità max. consentità dalla tua linea ( in via teorica 260 kb/s) significa che con le impostazioni sei posto e allora la velocità dipende dai torrent scelti.

avevi ragione :cool:

scaricando da lì sto abbondantemente sopra i 200...:D

luki
04-06-2007, 13:01
Ragazzi ma voi con Alice 4 mega e la fuffa di upload a 32 k a quanto scaricate?

Io raramente tocco i 200 kb/s.... In media sto sui 70/80....

come client mi trovo molto bene con Bittornado

redheart
04-06-2007, 13:10
Ragazzi ma voi con Alice 4 mega e la fuffa di upload a 32 k a quanto scaricate?

Io raramente tocco i 200 kb/s.... In media sto sui 70/80....

come client mi trovo molto bene con Bittornado

hai provato a scaricare il file che mi hanno consigliato qui sopra?

luki
04-06-2007, 13:13
hai provato a scaricare il file che mi hanno consigliato qui sopra?

Ho capito, ma a me interessa avere velocità alte su ogni singolo file, non solo su quello lì sopra... cmq sì quello lì sopra vado veloce

luki
04-06-2007, 13:18
Ecco a quanto scarico normalmente:

http://img253.imageshack.us/img253/4007/bittorrentjo3.jpg

Qualcuno riesce a fare meglio con un ALice 4 mega?

redheart
04-06-2007, 13:33
allora sei nella mia stessa situazione anche se ho solo una 2mb...
dicono che dipende dalle fonti...

luki
04-06-2007, 13:36
allora sei nella mia stessa situazione anche se ho solo una 2mb...
dicono che dipende dalle fonti...

Indubbiamemnte dipende dalle fonti. Comunque tu che porte hai aperto nel router? io dalla 10000 in su....

redheart
04-06-2007, 14:32
Indubbiamemnte dipende dalle fonti. Comunque tu che porte hai aperto nel router? io dalla 10000 in su....

non ho un router...

bimbetto
04-06-2007, 16:01
Ho capito, ma a me interessa avere velocità alte su ogni singolo file, non solo su quello lì sopra... cmq sì quello lì sopra vado veloce

la tua velocità max. teorica dovrebbe essere di 512 kb/s con una 4 mega poi segui quello che ti è stato suggerito, se con quei file scarichi al max. o quasi le impostazioni sono a posto. la velocità poi dipende dal rapporto seed/peers e cioè file completi e richieste , è chiaro che se hai un solo file completo e 20 richieste andrai piano al contrario ........ :D

Micene.1
04-06-2007, 16:10
raga se vi va forte ubuntu e co. è prob di torrent poco seedato...cmq 100k è una buona media per singolo torrent...

edit : domani metto la guida v2.0...:cool: :D

Bob1xxx
05-06-2007, 09:16
Vedo con piacere che i torrent si stanno espandendo anche in Italia!Per me che uso client torrent da anni e' un vero piacere.L'unico neo sono i pochi file disponibili in confronto a materiale in lingua inglese, tedesca o spagnola.
Spero che tutti insieme riusciremo a migliorare questa situazione.:D :D

Energy++
05-06-2007, 09:55
Vedo con piacere che i torrent si stanno espandendo anche in Italia!Per me che uso client torrent da anni e' un vero piacere.L'unico neo sono i pochi file disponibili in confronto a materiale in lingua inglese, tedesca o spagnola.
Spero che tutti insieme riusciremo a migliorare questa situazione.:D :D

si specialmente ora che le condivisioni sono moolto piu semplici, almeno utilizzando azureus, tracker decentralizzato e via :D

Bob1xxx
05-06-2007, 10:01
si specialmente ora che le condivisioni sono moolto piu semplici, almeno utilizzando azureus, tracker decentralizzato e via :D

:sperem:
:D

redheart
05-06-2007, 11:00
beh io lo uso solo da alcuni mesi e devo dire che di materiale italiano ce n'è eccome, certo la ricerca è un po' più articolata che col mulo ma almeno a me va 10 volte più veloce :D

Bob1xxx
05-06-2007, 13:03
beh io lo uso solo da alcuni mesi e devo dire che di materiale italiano ce n'è eccome, certo la ricerca è un po' più articolata che col mulo ma almeno a me va 10 volte più veloce :D

Fila che e' un piacere!!!!!!!
:fiufiu:

ugo71
06-06-2007, 13:08
scusate la domanda da gnurant, non usavo torrent da una vita perchè con fastweb.., con azureus sono arrivato, una settimana fà, al 90% di un file, il torrent ( seed 900 peer 5600, ora)c'è ma con azureus non ne vado fuori,
Domanda: Si puo esportare il download su Mtorrent?
tanto per provare:(

abc3d
06-06-2007, 14:11
@ugo71: basta che indichi la cartella di destinazione di utorrent come quella che ha il file che non riesci a finire (o che sposti il file che ti interessa nella cartella dedicata ad utorrent), dal momento che bittorrent non crea file temp. Poi ricarichi su utorrent il torrent che hai usato per azureus e il programma automaticamente ricontrollerà il file;)

@Micene, quando hai tempo metti qualcosa sul reseed nella guida? è una cosa che è già sta chiesta un pò di volte..

bimbetto
06-06-2007, 15:15
ragazzi posto anche qui una domanda già fatta x il mulo, e cioè i torrent quanto e se lo sono più " sicuri " rispetto al mulo? vedi vicenda peppermint ( titoli validissimi x i video giochi) xhè le famose lettere fino ad ora hanno riguardato chi aveva scaricato loro materiale con il mulo, ma pare che ci siano altri provvedimenti che stanno x partire ( società polacca sempre con sistema logistep).
un saluto

Micene.1
06-06-2007, 15:21
@ugo71: basta che indichi la cartella di destinazione di utorrent come quella che ha il file che non riesci a finire (o che sposti il file che ti interessa nella cartella dedicata ad utorrent), dal momento che bittorrent non crea file temp. Poi ricarichi su utorrent il torrent che hai usato per azureus e il programma automaticamente ricontrollerà il file;)

@Micene, quando hai tempo metti qualcosa sul reseed nella guida? è una cosa che è già sta chiesta un pò di volte..

in che senso reseed?

ragazzi posto anche qui una domanda già fatta x il mulo, e cioè i torrent quanto e se lo sono più " sicuri " rispetto al mulo? vedi vicenda peppermint ( titoli validissimi x i video giochi) xhè le famose lettere fino ad ora hanno riguardato chi aveva scaricato loro materiale con il mulo, ma pare che ci siano altri provvedimenti che stanno x partire ( società polacca sempre con sistema logistep).
un saluto

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17326303&postcount=3085

bimbetto
06-06-2007, 16:20
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17326303&postcount=3085[/QUOTE]

:cool: e grazie
:)

ugo71
06-06-2007, 19:52
@ugo71: ...
grazie:)

luki
08-06-2007, 08:59
Stamattina ho raggiunto la velocità record in download con Alice 4 Mega scaricando una iso-warez (non una distro di linux):

http://img152.imageshack.us/img152/2953/torrentrecordgq2.jpg

Onestamente è la prima volta che mi capita e devo dire di aver avuto come si dice in questi casi una gran botta di :ciapet: :D

Il problema di bittorrent è che magari raggiungi queste velocità e le mantieni per un'ora, e poi improvvisamente torni a scaricare a 50 Kb/s.........

bimbetto
08-06-2007, 11:03
Stamattina ho raggiunto la velocità record in download con Alice 4 Mega scaricando una iso-warez (non una distro di linux):

http://img152.imageshack.us/img152/2953/torrentrecordgq2.jpg

Onestamente è la prima volta che mi capita e devo dire di aver avuto come si dice in questi casi una gran botta di :ciapet: :D

Il problema di bittorrent è che magari raggiungi queste velocità e le mantieni per un'ora, e poi improvvisamente torni a scaricare a 50 Kb/s.........

invece con il mulo scarichi costante a 40 kb/s :D

Micene.1
08-06-2007, 11:34

beh la distro linux ubuntu è consigliata perche è un file legale duraturo e poi perche generalmente satura la banda in qualsiasi condizioni l'ho provata ora e sono a 250k...chiaro che ci sono tanti altri file di cui nn posso riferire...nn è detto tra la'ltro che 400k sia il limite solito della tua linea ma puo essere che telecom ti abbia aperto i rubinetti solo questa mattina a 400k e tu ne hai approfittato

gli sbalzi di down sono dovuti al fatto che cè qualche peer che uppa molto forte e quando ti colleghi/scolleghi a lui ottieni molto down il prob è che una combinazione di fattori legati al client/tracker nn ti fa scaricare sempre da lui

luki
08-06-2007, 11:57
puo essere che telecom ti abbia aperto i rubinetti solo questa mattina a 400k e tu ne hai approfittato

Non diciamo assurdità.... Ho Alice 4 mega da tre anni e mi hanno aperto i rubinetti da sempre. Via ftp scarico a 500....

Micene.1
08-06-2007, 12:00
Non diciamo assurdità.... Ho Alice 4 mega da tre anni e mi hanno aperto i rubinetti da sempre. Via ftp scarico a 500....

calmati...ho detto puo essere puo voce del verbo potere

abc3d
09-06-2007, 15:12
@Ugo71: de nada:)

@Micene.1: è già capitato due o tre volte che chiedessero come si fa a spostare i torrent tra i vari i client o se ci siano da salvare dei file particolari o cartelle temp in previsione del formattone, era quello che in senso lato intendevo come reseed in senso lato;)

Micene.1
09-06-2007, 20:20
@Ugo71: de nada:)

@Micene.1: è già capitato due o tre volte che chiedessero come si fa a spostare i torrent tra i vari i client o se ci siano da salvare dei file particolari o cartelle temp in previsione del formattone, era quello che in senso lato intendevo come reseed in senso lato;)

ah ho capito...hai ragione è una cosa da trattare...la prox versione della guida conterra una cosa del genere ;)

*Nexus*
09-06-2007, 20:59
E' da due giorni che invece che scaricare alla solita velocità da torrent (470-480 kb/s) la velocità non sale a più di 45 kb/s, ho libero 4 mega in ull a Milano, ho abilitato la cifratura da utorrent e le porte sono aperte con relativa iconcina verde che lo conferma, quale può essere il problema?
P.s: da http/ftp continuo a scaricare alla massima velocità della linea quindi la banda c'è.
Grazie :stordita:

beejey
09-06-2007, 21:20
IL download veloce su i torrent dipende sempre dai seed disponibili;)

*Nexus*
09-06-2007, 21:29
Non è un problema di seed, da quel tracker si scarica sempre a parecchi MB/s linea permettendo.
A chi risolve il mio problema do un invito al suddetto tracker, fatevi sotto :P

Bandit
10-06-2007, 15:58
ciao a tutti ragazzi sono orami 5 o 6 giorni che ho mi-torrent è normale che le velocità non sono elevate?
cioè arrivo in alcune occasioni anche a 110 circa ma dura solo pochi secondi per poi riscendere alle volte anche a 10. Inoltre la velocità cambia in continuazion: è normale anche questo?
Ho settato il router in modo che la porta che mi dice sia aperta ed inoltre mi compare anche il cerchietto verde con la spunta in basso.

praticamente è la domanda di prima, scusate, ma vorrei allora sapere perchè nexus, dice che la velocità da torrent è la max disponibile per la sua linea, mentre io non posso dire che la velocità da torrent è la mia massima (dovrei avere la 1,2 mega di alice)?

*Nexus*
10-06-2007, 17:44
Probabilmente perchè tu scarichi torrent con pochi seeders, con un rapporto seeders/leechers schifoso o con seeders lenti.

Bandit
10-06-2007, 22:15
Probabilmente perchè tu scarichi torrent con pochi seeders, con un rapporto seeders/leechers schifoso o con seeders lenti.

si potrebbe dire: questo passa il convento......non ho trovato di meglio

blackbit
11-06-2007, 00:08
raga dal p2p non scaricherete mai a piena banda.. neanche se si tratta di torrent.

per avere un download da 20 mega con un torrent, che è il migliore dei modi per farlo, dovete avere un buon router che vi connetta a 6-7000 peer senza farvi cadere la connessione in modo che potete avere piena banda anche se ciascuno di loro vi dedica 2-3 kilobyte al secondo.

ma tenete conto che poi con un upload di 256kbits non ce la fate più a ritornare in pareggio con il punteggio :D e poi vi bannano come leecher

*Nexus*
11-06-2007, 07:51
raga dal p2p non scaricherete mai a piena banda.. neanche se si tratta di torrent.

per avere un download da 20 mega con un torrent, che è il migliore dei modi per farlo, dovete avere un buon router che vi connetta a 6-7000 peer senza farvi cadere la connessione in modo che potete avere piena banda anche se ciascuno di loro vi dedica 2-3 kilobyte al secondo.

ma tenete conto che poi con un upload di 256kbits non ce la fate più a ritornare in pareggio con il punteggio :D e poi vi bannano come leecher
A me di seeders ne basta anche uno per andare al massimo, ripeto, dipende dai siti in cui li scarichi i torrent, comunque stamattina sembra essersi ripreso sto scaricando a 450 kb/s un torrent con 69 seeders con anche il mulo aperto, se non ci credi ti faccio uno screen, nessun problema:p

soqquadro
11-06-2007, 08:27

Dal primo ragionamento che hai fatto credevo che stessi parlando di tracker pubblici, quelli si che sono lenti...

Ma per quanto riguarda quelli privati.... lì non servono 6-7000 peers. Conosco alcuni tracker (che definire "privati" è riduttivo) dove con 2-3 peers riesci a massimizzare una 100 Mbit.

Più alla portata generale poi sono i vari TL e TB, dove bastano 50-100 peers per scaricare a banda piena con la tua 20 Mbit.

*Nexus*
11-06-2007, 08:42
Appunto quello che intendevo io.

blackbit
11-06-2007, 12:51
A me di seeders ne basta anche uno per andare al massimo, ripeto, dipende dai siti in cui li scarichi i torrent, comunque stamattina sembra essersi ripreso sto scaricando a 450 kb/s un torrent con 69 seeders con anche il mulo aperto, se non ci credi ti faccio uno screen, nessun problema:p

ma si senz'altro che ci credo :) a me è capitato di riempire una 2 megabit con un seeder solo... ma per il resto non ho mai avuto questa fortuna :)

marcojak
11-06-2007, 18:58
Oggi anche io ho problemi con i torrent....solitamente con la mia ADSL 4Mb di Infostrada scarico intorno ai 450Kb/s, ma oggi non supero i 30K e l'upload è sui 2K...Non è che infostrada ha messo qualche altro blocco? Che rottura di scatole...spero che la situazione cambi altrimenti cambio operatore

*Nexus*
11-06-2007, 19:05
Oggi anche io ho problemi con i torrent....solitamente con la mia ADSL 4Mb di Infostrada scarico intorno ai 450Kb/s, ma oggi non supero i 30K e l'upload è sui 2K...Non è che infostrada ha messo qualche altro blocco? Che rottura di scatole...spero che la situazione cambi altrimenti cambio operatore
Azz la cosa si fa brutta, di dove sei?
Sembra che la sera e la mattina a me vada tranquillo, invece adesso non va oltre i 35 kb/s :muro:

Hòmura
11-06-2007, 19:33
Azz la cosa si fa brutta, di dove sei?
Sembra che la sera e la mattina a me vada tranquillo, invece adesso non va oltre i 35 kb/s :muro:

E' la prima volta che scrivo in questo forum quindi mando un saluto a tutti ciaoo..

Ora tornando a noi anche io ho i vostri stessi problemi..in questo momento non vado oltre i 25kb/s ed è ormai da Venerdi scorso che è così..tranne in qualche momento in cui ho raggiunto e superato i 100 kb/s ma solo dopo le 23..se vi può interessare abito a Milano e ho il Tuttoincluso di Infostrada (4 Mb ovviamente)..prima d'ora non avevo mai avuto problemi di questo tipo ho sempre scaricato torrent senza problemi non magari da saturare la banda ma comunque decisamente più veloci...ciao.

bimbetto
11-06-2007, 19:35
alice 2 mega ho delle fasi di " stallo " solo nel primo pomeriggio x il resto velocità soddisfacente sempre. :p
un saluto
:)

*Nexus*
11-06-2007, 20:41
E' la prima volta che scrivo in questo forum quindi mando un saluto a tutti ciaoo..

Ora tornando a noi anche io ho i vostri stessi problemi..in questo momento non vado oltre i 25kb/s ed è ormai da Venerdi scorso che è così..tranne in qualche momento in cui ho raggiunto e superato i 100 kb/s ma solo dopo le 23..se vi può interessare abito a Milano e ho il Tuttoincluso di Infostrada (4 Mb ovviamente)..prima d'ora non avevo mai avuto problemi di questo tipo ho sempre scaricato torrent senza problemi non magari da saturare la banda ma comunque decisamente più veloci...ciao.
Sembra proprio un problema di libero tuttoincluso :doh:
:cry: :cry: :cry:

Hòmura
11-06-2007, 21:01
Sembra proprio un problema di libero tuttoincluso :doh:
:cry: :cry: :cry:

Speriamo sia solo un problema mometaneo...in questo momento non supero i 20kb/s e l'upload fa veramente schifo è instabile da far paura...quasi 3 ore per scaricare 200 mega che tristezza....

*Nexus*
11-06-2007, 21:04
Io sto a 26kb/s , upload non so perchè il file ha seeders più che sufficienti a "sfamare" tutte le richieste.
E' una vergogna...

Hòmura
11-06-2007, 21:13
Tieni conto che uso i torrent dal 2005, all'inizio con Bitlord poi con Azureus, e come ho già detto prima non ho mai avuto problemi simili..tra l'altro Azureus mi da tutto ok come se tutto fosse normale..però scarico come se fossi collegato ad un tracker con 10 peers....mannaggia.

*Nexus*
11-06-2007, 21:15
Anch'io non ho mai avuto un problema del genere ed è parecchio che uso torrent, scaricavo sempre al massimo :cry:

Hòmura
11-06-2007, 21:26
Prima avevo detto quasi 3 ore x 200 mega...adesso le ho superate e mi mancano
ancora un 10 Mb....:cry: :cry: :cry: ...

marcojak
11-06-2007, 22:54
Io sono di Napoli ed è da stamattina che la situazione è pessima. E' ormai mezzanotte e tutto è bloccato...scaricare sui 20K quando di solito vado a 450K è ridicolo...Infostrada m'ha rotto seriamente

*Nexus*
12-06-2007, 08:11
Adesso (9.11 di mattina) la velocità è tornata alla normalità.

Hòmura
12-06-2007, 19:39
Adesso (9.11 di mattina) la velocità è tornata alla normalità.

In questo momento, sono le 20.37, non vado oltre i 20-22 kb/s esattamente come ieri...porc******************:muro: :muro: :grrr: :grrr:

*Nexus*
12-06-2007, 21:36
Oggi mi è scesa a 60 nel pomeriggio, meglio di ieri, ma ancora da spararsi :mad:

Bandit
12-06-2007, 21:38
ma è vero che bisogna chiuderlo e riaprirlo dopo alcune ore?
mi sono reso conto che dopo un pò, la velocità diventa minima

marcojak
12-06-2007, 21:41
In questo momento, sono le 20.37, non vado oltre i 20-22 kb/s esattamente come ieri...porc******************:muro: :muro: :grrr: :grrr:

ottimo...io sono sui 15K.....
Infostrada m'ha davvero rotto le scatole....e va bene emule che va una schifezza, ma ora anche i torrent...
Ma che mi prendo a fare una 4Mega? Per leggere le e-mail? mi basta una 640K....
Basta, se continua così disdico e torno al 56K tanto le prestazioni sono le stesse

Login
12-06-2007, 23:41
domanda:
_cosa fa esattamente il "super-seeding" (io uso µtorent)
_oggi di fianco ad una roba che scaricavo (nella colonna "stato") c'era scritto "download [F]"

-Probabilmente hai l'ultima versione che non ho, sono rimasto alla 1.6.1.0
-La [F] indica che hai forzato un download, magari lo hai fatto senza accorgertene, selezioni quel download e premi il tasto avvio (il play verde) e torna normale.

Micene.1
13-06-2007, 00:00
aggiunto superseeding al mini glossario del primo post;)

crazyprogrammer
14-06-2007, 16:01
dopo mesi di buona velocita', da un po di giorni a questa parte mi vedo nuovamente limitato nella gran parte della giornata a 20 kb/s...
Libero ha ripreso a filtrare :stordita: ?

blackbit
14-06-2007, 16:09
prova a cambiare porta e ad attivare l'offuscamento... e a vedere quanti seeders ci sono per quel torrent... se i seeder son pochi e i leecher tanti libero non c'entra. se cambiando porta e attivando la crittografia la situazione migliora, allora si, libero sta ancora rompendo i maroni con questi filtri

Xizor
14-06-2007, 18:38
Ciao a tutti, sapete per caso come posso fare per aumentare la velocità di upload nei torrents ? Io raggiungo 230 kb/s scaricando in modo continuo nel download e upload faccio in media i 4-5 kb/s e in modo discontinuo.:muro:

Energy++
14-06-2007, 19:54
Ciao a tutti, sapete per caso come posso fare per aumentare la velocità di upload nei torrents ? Io raggiungo 230 kb/s scaricando in modo continuo nel download e upload faccio in media i 4-5 kb/s e in modo discontinuo.:muro:

hai impostato qualche limite all'upload?
quale è il valore nominale della tua linea in upload?

Xizor
14-06-2007, 20:33
Quando scarico metto Download illimitato e Upload 5 kb/s e quando sono al 100% e devo uploadare allora metto Download 5 kb/s e Upload illimitato. Uso uTorrent, la connessione è Alice ADSL 2 Mega.

Login
17-06-2007, 00:04
Oggi ho beccato il primo fake :stordita:

ertortuga
17-06-2007, 00:37
Oggi ho beccato il primo fake :stordita:

:eek:

si può pensare ad un errore oppure...

Login
17-06-2007, 11:18
No, quello che ha fatto l'upload ha creato un fake intenzionalmente (e ancora mi chiedo che gusto ci sia), comunque è già sparito dal traker, non a caso la rete torrent è strutturata in maniera tale che i fake vanno a morire praticamente subito. Peccato, se invece di ieri cercavo oggi manco lo trovavo. Amen.

Ilverogatsu
17-06-2007, 19:04
Mi sento deficiente, ma oggi ho installato utorrent sul portatile e non riesco a passare il test delle porte... (e a me sembra di aver fatto tutto quel che dovevo fare....anche xkè sul fisso non ho problemi con le stesse impostazioni).
Ho aperto le porte sul router (sia tcp che udp).
Ho spuntato sul firewall di win l'eccezione x utorrent.
Ho controllato che le porte fossero le stesse (sai mai che mi ero confuso..).
Ma continuo ad avere il pallino rosso o il triangolo giallo e nn passo mai il test sulle porte.... mmmm non so + che fare....
Ho abilitato upnp sia su utorrent che sul router (ma nn ho ancora capito come si fa ad abilitarlo in vista... e su xp nn son mai riuscito a farlo andare..)...
Consigli?

Energy++
17-06-2007, 19:06
Mi sento deficiente, ma oggi ho installato utorrent sul portatile e non riesco a passare il test delle porte... (e a me sembra di aver fatto tutto quel che dovevo fare....anche xkè sul fisso non ho problemi con le stesse impostazioni).
Ma continuo ad avere il pallino rosso o il triangolo giallo e nn passo mai il test sulle porte.... mmmm non so + che fare....
Ho abilitato upnp sia su utorrent che sul router (ma nn ho ancora capito come si fa ad abilitarlo in vista... e su xp nn son mai riuscito a farlo andare..)...
Consigli?

sul portatile sei in wireless?

Ilverogatsu
17-06-2007, 19:37
sul portatile sei in wireless?

Sì :)

goldorak
17-06-2007, 20:22
Consigli?

Disabilita l'upnp sia in utorrent che nel router.
Usa solo porte statiche ed indirizzi ip statici, e se nel router e' in funzione un firewall crea una regola per il passagio del traffico bittorrent da internet->lan.
Ovviamente non dimenticarti di fare il port forwarding della porta tcp/udp che usi in utorrent.

Ilverogatsu
18-06-2007, 00:31
mmmm.... mi sfugge come creare la regola internet-lan.... mmm (ho un dlink604t).
Una curiosità.... ma alla fine sto benedetto upnp... funziona con qualcosa? no... xkè sia con emule che bittorent nn son mai riuscito a farlo andare e sinceramente non ho ancora capito bene se è un bene o un male (o indifferente) l'usarlo....

Micene.1
18-06-2007, 00:37
mmmm.... mi sfugge come creare la regola internet-lan.... mmm (ho un dlink604t).
Una curiosità.... ma alla fine sto benedetto upnp... funziona con qualcosa? no... xkè sia con emule che bittorent nn son mai riuscito a farlo andare e sinceramente non ho ancora capito bene se è un bene o un male (o indifferente) l'usarlo....

per funzionare funziona...attento che devi avere win aggiornato al sp1...in teoria è un bene perche da un lato ti evita di aprire manualmente le porte del router dall'altro ti permette di tenere le porte chiuse (e di aprirle solo per quel determinato prog)...in ogni caso se dà prob puo essere tranquillamente sostituito dalla classica nattata/port forwarding...per la regola nel primo post cè un link per aprire le porte dei router vedi se cè pure il tuo;)

Ilverogatsu
18-06-2007, 01:46
Per aprire le porte non è un problema, lo faccio da parecchio, è solo la regola internet-lan di cui mi si diceva sopra che nn mi è chiaro :)

bho... upnp l'ho provato su xpsp2 e ora su vista... ma mi deve sfuggire qualcosa perchè nn mi funziona... bho... vabbè, utilizzerò il solito portforward...

goldorak
18-06-2007, 06:39
Per aprire le porte non è un problema, lo faccio da parecchio, è solo la regola internet-lan di cui mi si diceva sopra che nn mi è chiaro :)

bho... upnp l'ho provato su xpsp2 e ora su vista... ma mi deve sfuggire qualcosa perchè nn mi funziona... bho... vabbè, utilizzerò il solito portforward...

E semplice, i router che hanno un firewall sono impostati a livello predefinito in genere in modo di lasciare passare tutto il traffico che origina dalla lan verso internet e bloccare invece tutto il traffico che origina da internet verso la lan.
Quindi se il firewall e' abilitato e si comporta come ho appena descritto e' evidente che il tuo programma di p2p non funzionera'.
Sopratutto nel fase di seeding perche' tutte le richieste che provengono da internet vengono bloccate dal firewall.
In questo caso e' importante andare nel firewall e creare una regola apposita che lasci passare tutto il traffico che origina da internet verso la porta x (porta x che usi nel programma p2p) e l'ip del pc sul quale risiede il programma p2p.
Fatto questo, si va nella sezione porta forwarding e si fa il port forwarding sulla porta x e l'ip del pc.

overjet
18-06-2007, 09:52
Scusate ragazzi ho un file da condividere con utorrent. Come posso fare ?!?
Devo uploadarlo su un tracker oppure esiste, come per emule, una cartella condivisi per mandarlo a tutti gli utenti ?!?

Grazie.

overjet
18-06-2007, 09:54
Praticamente è andata così... Avevo un seed un file... Poi l'ho tolto dal seed ed ora devo di nuovo rimetterlo in seed. Come posso fare ?!?

Grazie.

beejey
18-06-2007, 10:01
Consigli?

Ricorda la guida per ottimizzare al meglio i torrent:

http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=87864;)

Uscita la versione Beta di µTorrent 1.7 beta 2585

http://forum.utorrent.com/viewtopic.php?id=21979

overjet
18-06-2007, 10:17
Devo per caso creare un torrent nuovamente per mettere in seed di nuovo il file che ho tolto dalla lista ?!?
Cmq io il torrent l'ho sempre sul pc...
Come posso nuovamente metterlo in seed ?!?

Grazie.

Micene.1
18-06-2007, 10:19
ho creato un torrent..come si attiva il super-seeding con µtorrent? perchè io più di 30KB/s non vado e ci sono 20 peer:doh:
comunque il torrent è questo

nn lo dovevi mettere con l'opzione al'inizio con la creazione del torrent? ci dovrebbe essere la spunta superseeeding iniziale...cmq pure senza il file lo uppi lo stesso magari invece di uppare 400mega per avere il primo completo devi uppare 600-700

ps. ragazzi evitiamo di mettere link a torrent o a indexer;) anzi se lo puoi cancellare è meglio...;)

overjet
18-06-2007, 10:25
Micene HELP :D

Micene.1
18-06-2007, 10:25
Devo per caso creare un torrent nuovamente per mettere in seed di nuovo il file che ho tolto dalla lista ?!?
Cmq io il torrent l'ho sempre sul pc...
Come posso nuovamente metterlo in seed ?!?

Grazie.

il torrent lo dovresti avere salvato nella cartella dove metti i torrent...ricaricalo e dici di salvare i file nella stessa cartella dove ci sono i file da seedare...dopodiche il client riconoscera automaticamente i file e iniziera a seedare perche hai tutto il 100%

overjet
18-06-2007, 10:26
Grazie mille per l'aiuto.
Provvedo subito.

Micene.1
18-06-2007, 12:16
Grazie mille per l'aiuto.
Provvedo subito.

figurati, fammi sapere se ci sono prob;)

overjet
18-06-2007, 12:22
Non è il mio caso... Ma è una cosa che mi incuriosisce...
Mettiamo che debba seedare di nuovo questo file, che ho completo sul pc, ma non ho più il torrent.
Posso creare un nuovo torrent uguale a quello precedente per poterlo di nuovo seedare ?!?
Se creo un nuovo torrent posso crearlo uguale a quello precedente oppure ne devo creare uno ex-novo ?!? Se fosse così come faccio a far conoscere il nuovo torrent che non corrisponde a quello vecchio ?!?

Micene.1
18-06-2007, 12:31
ho creato un torrent..come si attiva il super-seeding con µtorrent? perchè io più di 30KB/s non vado e ci sono 20 peer:doh:
comunque il torrent è questo http://thepiratebay.org/tor/3716824

nn lo dovevi mettere con l'opzione al'inizio con la creazione del torrent? ci dovrebbe essere la spunta superseeeding iniziale...cmq pure senza il file lo uppi lo stesso magari invece di uppare 400mega per avere il primo completo devi uppare 600-700

ps. ragazzi evitiamo di mettere link a torrent o a indexer;) anzi se lo puoi cancellare è meglio...;)

ehhhhh scusami ti ho detto una cavolata (devo smettere di postare quando sto al lavoro di lunedi mattina:D ) basta che, con utorrent, clicchi con il tasto destro sul torrent--> propieta--> e poi spunti seeding iniziale

questa opzione la puoi mettere pure quando fai il torrent con utorrent

cmq ho aggiunto qualcosa su come abilitare il superseeding nella guida tra un po lo vedrete nel primo post;)

Non è il mio caso... Ma è una cosa che mi incuriosisce...
Mettiamo che debba seedare di nuovo questo file, che ho completo sul pc, ma non ho più il torrent.
Posso creare un nuovo torrent uguale a quello precedente per poterlo di nuovo seedare ?!?
Se creo un nuovo torrent posso crearlo uguale a quello precedente oppure ne devo creare uno ex-novo ?!? Se fosse così come faccio a far conoscere il nuovo torrent che non corrisponde a quello vecchio ?!?

beh si deve essero pero uguale col le stesse impostazioni...il client te lo riconosce automaticamente come quello vecchio (se sono uguali)

Micene.1
18-06-2007, 12:38
porca vacca nollo (itagliano corrggiuto) avevo vista quel flag, thanks

si vedi che lo puoi cmq mettere quando vuoi (nn solo quando crei il torrent) l'ho scritto nel post di sopra;) cmq qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=16570555&postcount=2772)ho fatto la guida

edoardovendrami
22-06-2007, 08:47
Qualcuno ha 1 invito demonoid da darmi in pvt?
Grazie

overjet
22-06-2007, 09:15
Cos'è ?!?

Micene.1
22-06-2007, 10:00
è una board/indexer

overjet
22-06-2007, 10:22
indexer ovvero ?!?

Come mai ci vuole l'invito ?!?

Micene.1
22-06-2007, 10:32
indexer ovvero ?!?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17053402&postcount=2899

Come mai ci vuole l'invito ?!?

http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17139937&postcount=2967

;)

overjet
22-06-2007, 10:34
Grazie mille ;)

*Nexus*
22-06-2007, 16:14
Giusto per la cronaca, ora la velocità torrent con libero sembra tornata normale a tutti gli orari :)

[RenderMAN]
22-06-2007, 21:55
Sono passato a WinVista e noto che Utorrent è dannatamente lento.

Ho alice4mega, potreste consigliarmi qualche settaggio per migliorare le performance?

Ecco i miei setting

Global max connection: 200
Max peer connected: 50
Number of Upload per torrent: 8

help

P.s. in vista si può allargare il numero massimo di connessioni come per Xp? in che modo?

*Nexus*
22-06-2007, 21:56
La colpa non è di Windows Vista, il problema dev'essere un altro :O

gabrib
23-06-2007, 21:37
Anch'io sto cercando un invito per demonoid, chi ne ha può contattarmi in pvt?? Grazie per l'attenzione!!

Hòmura
24-06-2007, 21:14
Giusto per la cronaca, ora la velocità torrent con libero sembra tornata normale a tutti gli orari :)

Confermo quanto hai detto tu..sembra che tutto sia tornato alla normalità:yeah: :yeah:

[RenderMAN]
25-06-2007, 00:57
cosè il DHT?

Il mio utorrent mi segnala "Stato DHT: NON permesso"

Abilitandolo (come?) avrei vantaggi in download?

Micene.1
25-06-2007, 01:21
;17658288']cosè il DHT?

Il mio utorrent mi segnala "Stato DHT: NON permesso"

Abilitandolo (come?) avrei vantaggi in download?

glossario in prima pagina:read:

[RenderMAN]
25-06-2007, 01:47
glossario in prima pagina:read:

ok, il glossario recita solamente:

DHT E' un termine usato per indicare uno scambio di dati con i torrent senza l'uso del tracker. In realtà è un protocollo che non fa parte del bittorrent ma anzi è alla base di molte altre reti decentralizzate quali la kad per emule. In pratica la condivisione avviene tra client e client senza passare dal tracker (anche se inevitabilmente è sempre necessario che il client si connetta almeno una volta al tracker per conoscere gli IP degli altri peer) . In questo modo è possibile bypassare il tracker qualora fosse in down ed inoltre è possibile velocizzare, in maniera più o meno notevole, lo scambio. Non tutti i client supportano tale funzione. Qui la guida di wiki

Ma su come abilitarlo non trovo nessuna info, help...

overjet
25-06-2007, 07:23
Qualcuno ha 1 invito demonoid da darmi in pvt?
Grazie

Potreste spiegarmi questa storia sugli inviti ?!?
Come funziona ?!?
Com'è possibile riceverli ?!?

Micene.1
25-06-2007, 10:16
;17658359']ok, il glossario recita solamente:

Ma su come abilitarlo non trovo nessuna info, help...

sei hai utorrent o azureus si attiva automaticamente...su utorrent l'impostazione è in configuraz-bittorrent-abilita rete dht che pero è sppuntata per default;)

Potreste spiegarmi questa storia sugli inviti ?!?
Come funziona ?!?
Com'è possibile riceverli ?!?

le iscrizioni sono chiuse e l'unico modo per iscriverti è un invito che ti passa qualcuno gia iscritto...tu dai la tua mail all'amico che ti invita -l'amico la dice al forum - ti arriva una mail che ti fa iscrivere ...

gabrib
26-06-2007, 21:32
sei hai utorrent o azureus si attiva automaticamente...su utorrent l'impostazione è in configuraz-bittorrent-abilita rete dht che pero è sppuntata per default;)

le iscrizioni sono chiuse e l'unico modo per iscriverti è un invito che ti passa qualcuno gia iscritto...tu dai la tua mail all'amico che ti invita -l'amico la dice al forum - ti arriva una mail che ti fa iscrivere ...

Qui sul forum non c'è nessuno che ci può invitare?? Grazie

Nasa
26-06-2007, 22:13
scusate raga iscrizioni per cosa ??:stordita: :mbe: :fagiano:

redheart
27-06-2007, 08:48
una domandina: uso utorrent e se dovessi formattare c'è modo di ripristinare un download già iniziato, come avviene col mulo?

Micene.1
27-06-2007, 09:29
una domandina: uso utorrent e se dovessi formattare c'è modo di ripristinare un download già iniziato, come avviene col mulo?

forse qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17147818&postcount=2984) puoi trovare risposta...è una parte della prox versione della guida...l'ho scritto di fretta se hai qualche prob fammi sapere

redheart
27-06-2007, 09:37
forse qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17147818&postcount=2984) puoi trovare risposta...è una parte della prox versione della guida...l'ho scritto di fretta se hai qualche prob fammi sapere

grazie lo terrò buono nel caso che... ;)

overjet
29-06-2007, 15:10
Quando sarà pronto il nuovo thread ?!?

overjet
02-07-2007, 15:07
Se avvio utorrent anche senza alcun download vedo che in basso viene scritto: "DHT: 142utenti (accesso in corso)." Il valore tende ad aumentare, con oscillazioni...
Cosa significa ?!?
Non dovrebbe venire fuori questa scritta quando ci sono dei download ?!?

Mr. T
07-07-2007, 19:37
Salve ragazzi.
Sto pensando di passare a UTorrent (attualmente sono mulo dipendente) ma prima avrei qualche domandina.
1) discorso filtri IP. Ogni quanto è bene aggiornare il file?? il link in prima pagina è sempre aggiornato??
2) mi è poco chiara la procedura per mettere in condivisione i miei file (qui e-mule è imho imbattibile). Mi potreste illuminare?? P.S. ho letto la guida di "DonLimpio" ma non si potrebbe semplificare un po il discorso??

Hack3rAttack
08-07-2007, 13:11
Anch'io sto cercando un invito per demonoid, chi ne ha può contattarmi in pvt?? Grazie per l'attenzione!!

Potreste mandarwe anche a me un invito:)?
Grazie

Micene.1
08-07-2007, 17:28
Salve ragazzi.
Sto pensando di passare a UTorrent (attualmente sono mulo dipendente) ma prima avrei qualche domandina.
1) discorso filtri IP. Ogni quanto è bene aggiornare il file?? il link in prima pagina è sempre aggiornato??
2) mi è poco chiara la procedura per mettere in condivisione i miei file (qui e-mule è imho imbattibile). Mi potreste illuminare?? P.S. ho letto la guida di "DonLimpio" ma non si potrebbe semplificare un po il discorso??

1) ogni tanto in genere esce una vers nuova agni 1-2 mesi...qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17146396&postcount=2976) trovi la nuova versione della guida che sto preparando e che contiene un nuovo link all'ipfilter vedi poi le istruzioni sulla guida "com installare l'ipfilter su utorrent" per prob siamo qui
2) ti hanno gia risposto...cmq basta che crei il torrent per esempio con il wizard di utorrent e poi metti l'announce del tracker dove lo vuoi caricare ad es. mininova etc. oppure lo uppi su una board italiana...la guida che hai letto ti spiega bene tutto ...per il discorso emule sara pure piu semplice ma è infinitamente piu insicuro ed inoltre devi stare spesso 5-6 perfino 10 volte di piu ad upparlo come tempo prima che ci sia qualche altro completo

cmq sull'uppare torrent dovrei scrivere qualcosa in futuro...

Mr. T
08-07-2007, 19:51
1) ogni tanto in genere esce una vers nuova agni 1-2 mesi...qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17146396&postcount=2976) trovi la nuova versione della guida che sto preparando e che contiene un nuovo link all'ipfilter vedi poi le istruzioni sulla guida "com installare l'ipfilter su utorrent" per prob siamo qui
2) ti hanno gia risposto...cmq basta che crei il torrent per esempio con il wizard di utorrent e poi metti l'announce del tracker dove lo vuoi caricare ad es. mininova etc. oppure lo uppi su una board italiana...la guida che hai letto ti spiega bene tutto ...per il discorso emule sara pure piu semplice ma è infinitamente piu insicuro ed inoltre devi stare spesso 5-6 perfino 10 volte di piu ad upparlo come tempo prima che ci sia qualche altro completo

cmq sull'uppare torrent dovrei scrivere qualcosa in futuro...

Intanto Thank's.
Altra domanda. Sulla guida si parla di applicare la patch per aumentare il numero di connessioni possibili. Su altri siti però ho letto che non sarebbe cosa consigliata visto che si va a toccare dei parametri critici di winzoz. Allora lo faccio oppure no??

Micene.1
08-07-2007, 20:06
Intanto Thank's.
Altra domanda. Sulla guida si parla di applicare la patch per aumentare il numero di connessioni possibili. Su altri siti però ho letto che non sarebbe cosa consigliata visto che si va a toccare dei parametri critici di winzoz. Allora lo faccio oppure no??

tranquillissimo nn dà alcun prob a windows (chiaramente esperienza mia e di migliaia di utilizzatori d'altronde quella di bloccare a 10 le connessioni è la classica cretinata di zio bill mettine 500 o 700)...in ogni caso ilprog salva una copia originale del file...nn ti preoccupare neppure se l'antivirus te lo segnala come virus...d'altronde è una cosa da fare se hai xp sp2 tanto per torrent tanto e sopratutto per emule (che necessita di molte e molte piu fonti del torrent)

Mr. T
08-07-2007, 20:18
tranquillissimo nn dà alcun prob a windows (chiaramente esperienza mia e di migliaia di utilizzatori d'altronde quella di bloccare a 10 le connessioni è la classica cretinata di zio bill mettine 500 o 700)...in ogni caso ilprog salva una copia originale del file...nn ti preoccupare neppure se l'antivirus te lo segnala come virus...d'altronde è una cosa da fare se hai xp sp2 tanto per torrent tanto e sopratutto per emule (che necessita di molte e molte piu fonti del torrent)

Ok come fatto. Ma 500 o 700?? nella GUIDA BASE Alla Configurazione V.2.1 di "p2pforum" si parla al massimo di 100...... ed eventualmente per ripristinare il valore di default??

E poi scusa l'ignoranza. Ma come ca@@o si fa a mettere la lingua italiana?? ho scaricato il Language pack l'ho messo nella stessa cartella dell'eseguibile ma continuo ad avere solo l'inglese....

Micene.1
08-07-2007, 20:30
Ok come fatto. Ma 500 o 700?? nella GUIDA BASE Alla Configurazione V.2.1 di "p2pforum" si parla al massimo di 100......

E poi scusa l'ignoranza. Ma come ca@@o si fa a mettere la lingua italiana?? ho scaricato il Language pack l'ho messo nella stessa cartella dell'eseguibile ma continuo ad avere solo l'inglese....

diciamo che fino a 300- 400 nn ci sono prob e te le posso dire abbastanza tranquillamente...ti consiglio di mettere quel valore che - tenuto conto delletue abitudine di download - ti permette di beneficiare al max del p2p

esempio : se usi contemporaneamente emule e torrent con molti file entrambi e consigliabile mettere sui 500...viceversa se usi solo bittorrent con solo un torrent attivo puoi mettere 100 (ma è un valore veramente basso. p2pforum te lo consiglia io credo in questa ipotesi)...io ho messo 500 mai avuto prob d'altronde ragionando o metti 100 o 500 a mio parere nn vedo come potresti avere maggiori o minori problemi..se un virus ti vuole fregare lo fa pure con una sola connessione aperta...l'imporatante è firewall-antivirus-ipfilter combinati e aggiornati- in ogni caso puoi modificare il valore se nn erro

per l'italiano (immagino parli di utorrent) prova a scaricare utorrent installation program e nn il file exe da solo + language pack...

Mr. T
08-07-2007, 20:46
per l'italiano (immagino parli di utorrent) prova a scaricare utorrent installation program e nn il file exe da solo + language pack...

Il fatto è che non volevo installarlo....
E poi nel sito di utorrent c'è proprio il language pack per la versione standalone. Strano che non funzioni....

Micene.1
08-07-2007, 20:57
Il fatto è che non volevo installarlo....
E poi nel sito di utorrent c'è proprio il language pack per la versione standalone. Strano che non funzioni....

l'installazione è uguale all'altra procedura sia in termini di file installati che di cartelle create...fidati i client torrent sono software molto sicuri e molto meno "complicati" di emule (dico emule perche ho letto che usi questo) questo perche nel torrent il "lavoro sporco" lo fa il tracker esterno (messo in un server chissa dove nel mondo) mentre in emule lo fa anche il tuo cient sul tuo pc (tra code crediti connessioni in attesa spam con messaggie di dubbia origine fake etc.)

dimmi se riesci con l'installazione;)

Mr. T
08-07-2007, 21:07
l'installazione è uguale all'altra procedura sia in termini di file installati che di cartelle create...fidati i client torrent sono software molto sicuri e molto meno "complicati" di emule (dico emule perche ho letto che usi questo) questo perche nel torrent il "lavoro sporco" lo fa il tracker esterno (messo in un server chissa dove nel mondo) mentre in emule lo fa anche il tuo cient sul tuo pc (tra code crediti connessioni in attesa spam con messaggie di dubbia origine fake etc.)

dimmi se riesci con l'installazione;)

Con la versione da installare tutto Ok anche per l'Italiano.

Micene.1
08-07-2007, 21:09
Con la versione da installare tutto Ok anche per l'Italiano.

bene ... buon down :cool:

Mr. T
08-07-2007, 22:10
Ultima cosa...per oggi.
Sto scaricando un file abbastanza pesantuccio e volevo bloccare il download e riprendere domani. E' possibile??

Micene.1
08-07-2007, 22:15
Ultima cosa...per oggi.
Sto scaricando un file abbastanza pesantuccio e volevo bloccare il download e riprendere domani. E' possibile??

e come no ...premi stop e domani riprende da dove hai fino a quel punto scaricato...ma basta che chiudi il client quando lo riaprirai automaticamente ti mettera in down quel file

Mr. T
08-07-2007, 22:21
e come no ...premi stop e domani riprende da dove hai fino a quel punto scaricato...ma basta che chiudi il client quando lo riaprirai automaticamente ti mettera in down quel file

Grazie ancora per la super disponibilità e buona notte. :ronf:

Micene.1
08-07-2007, 22:23
prego figurati...se posso aiutare è sempre un piacere...ciao buonanotte

redheart
09-07-2007, 07:27
io stoppo e riprendo un dowload anche 10 volte e mai avuto problemi: il bello del torrent è che riprende subito i downloads a diff del mulo...

Mr. T
09-07-2007, 09:07
Ancora un paio di domandine in merito alla ricerca e al download dei file.
Io come prima volta ho fatto così
1)Sono andato nel sito del motore di ricerca (si può dire il nome??)
2)Ho cercato e trovato il file
3)Ho scaricato il file sul desktop (la definirei quasi un "etichetta")
4)Ho aperto UTorrent e trascinato il file all'interno della finestra del programma
5)Ho iniziato il down.

Ci sarà sicuramente un metodo più veloce, ma quale??
Come posso aggiungere un motore di ricerca a quelli già presenti all'interno del programma?? ho già letto la guida in p2p forum ma qualcosa non torna....

redheart
09-07-2007, 09:31
4)Ho aperto UTorrent e trascinato il file all'interno della finestra del programma
5)Ho iniziato il down.

Come posso aggiungere un motore di ricerca a quelli già presenti all'interno del programma?? ho già letto la guida in p2p forum ma qualcosa non torna....

io di solito non salvo il file .torrent ma lo apro direttamente con utorrent ;)

e come motore di ricerca uso google con i termini: "nome file" "torrent" :p

Micene.1
09-07-2007, 12:38
5)Ho iniziato il down.

- basta che clicchi due volte sul torrent e te lo apre direttamente il client-la procedura tuttavia è quella prendere il torrent dal tracker su cui è caricato o dal sito che lo hosta scaricarlo sul pc e aprirlo con il client
- per cercare i torrent con i motori di ricerca ti rimando alla sezione della guida detta -cercare torrent- ed in particolare a bitche;)

Mr. T
09-07-2007, 13:41
per cercare i torrent con i motori di ricerca ti rimando alla sezione della guida detta -cercare torrent- ed in particolare a bitche;)

Link??

Micene.1
09-07-2007, 14:02
Link??

vedi la guida al primo post ...cè il link dove scaricare bitche

Mr. T
09-07-2007, 21:38
vedi la guida al primo post ...cè il link dove scaricare bitche

Grazie. Ho risolto.
Ciauz

Micene.1
10-07-2007, 08:33
Se avvio utorrent anche senza alcun download vedo che in basso viene scritto: "DHT: 142utenti (accesso in corso)." Il valore tende ad aumentare, con oscillazioni...
Cosa significa ?!?
Non dovrebbe venire fuori questa scritta quando ci sono dei download ?!?

se nn sbaglio utorrent logga alcune info sul dht...probabilmente gli ip del dht dei peer...e sempre in mia opnione quindi nn lo so per certo quando apri il client anche se nn ci sono down cmq si collega a quei peer che aveva loggato

genge
11-07-2007, 04:03
ciao a tutti.Siccome dovrei formattare e nn voglio perdere lo share ratio che ho accumulato su utorrent cosa devo fare?Ho letto che su azureus c'è un file apposito ma su utorrent nn trovo nulla del genere.Qualcuno puo darmi una dritta.?Grazie un saluto

BEY0ND
11-07-2007, 11:28
Salve ragazzi...
prima di avventurarmi nel pianeta p2p tramite torrent desidererei sbloccare un firewall particolare,quello "mentale"...:stordita:
Le multe arrivate a quasi 4000 utenti di emule hanno frenato la mia voglia di installare un programma p2p...
La domanda sembrerà paradossale:cosa posso scaricare che non sia coperto da copyright a livello di musica e film?Credo che escluse le produzioni amatoriali tutti i film e la musica siano protetti dai diritti...:confused:
I miei amici scaricano,chi da emule chi da torrent,24h su 24h di tutto di più...soprattutto file recentissimi e non si fanno le mie seghe mentali...
Mi hanno detto:"Ma fregatene!Scarica tutto quello che vuoi,al massimo se proprio non vuoi rischiare scarica roba del passato..."
:confused: cosa intendono per roba del passato?
Qui nel forum poi mi è stato detto che alcuni file vengono rinominati,quindi in realtà non posso sapere cosa sto scaricando...
Sono ad un bivio!!!Datemi qualche suggerimento...:help:

Micene.1
11-07-2007, 11:43
nn si puo parlare di queste cose per ovvi motivi...in ogni caso anche robe del passato hanno il copyright - per i file free cè ne sono molti tra l'altro proprio il bT è in questo caso uno dei p2p preferito per la condivsione per la grande velocita- chiaro che la roba con diritto di copyright è in un rapporto 1000:1 rispetto a quella free...io ti posso dire che bittorrent è piu sicuro (anche perche nn ho mai visto la rinomina del file e quindi fake di questo tipo) ma nella rete siamo cmq tutti tracciabili a maggior ragione in una rete p2p...in ogni caso è un argomento complesso poco chiaro anche al legislatore nazionale

edit : un suggerimento...beh ho capito che vuoi (come devi d'altronde) prendere solo roba free...ti devo dire in questo caso che purtroppo è talmente tanta la roba nn free che le cose gratis sono difficilmente individuabili semplicemente perche la loro gratuita nn viene reclamizzata...insomma nn sai mai se quella cosa è free o no perche nn lo dicono i releaser...nn rimane che informarti benissimo prima di scaricare qualsiasi file sugli eventuali diritti che ci sono sopra

BEY0ND
11-07-2007, 13:11
@ Micene.1
Capito...:rolleyes: in pratica scaricare un file libero da copyright è come trovare un ago in un pagliaio...:cry: quindi penso che il 99% dell'utilizzo di un programma p2p sia potenzialmente rischioso...
Se puoi togliermi 2 curiosità:
1)se uno scarica da una rete wireless non potretta,una possibile multa arriverebbe a chi ha scaricato o all'intestatario della linea?
2)premesso che ancora devo approfondire la lettura del thread...:stordita: ,ipfilter e peerguardian svolgono la stessa funzione?se ne deve installare solo uno dei 2,se sì qual'è quello consigliato?
Ti ringrazio per la disponibilità
Saluti:)

Micene.1
11-07-2007, 13:28
@ Micene.1
Capito...:rolleyes: in pratica scaricare un file libero da copyright è come trovare un ago in un pagliaio...:cry: quindi penso che il 99% dell'utilizzo di un programma p2p sia potenzialmente rischioso...
Se puoi togliermi 2 curiosità:
1)se uno scarica da una rete wireless non potretta,una possibile multa arriverebbe a chi ha scaricato o all'intestatario della linea?
2)premesso che ancora devo approfondire la lettura del thread...:stordita: ,ipfilter e peerguardian svolgono la stessa funzione?se ne deve installare solo uno dei 2,se sì qual'è quello consigliato?
Ti ringrazio per la disponibilità

si purtroppo è cosi...il p2p in generale è rischioso anche per quelli (incredibile a dirsi) che scaricano roba free...pero ripeto bittorrent è sempre piu sicuro degli altri p2p (in particolare emule) e lo è a maggior ragione anche per quei peer che scaricano le molte robe free (pochissime in realta se confrontate con la roba illegale)

ti posso dire che
1) la multa cosi come la stanno facendo delle aziende negli ultimi giorni è ancora oggetto di discussione nei tribunali e cmq colpiscono emule a quanto ho capito (quind BT sembra salvo da questa (ridicola e senza fondamento per me) forma vessatoria almeno per adesso)...detto questo la multa arriverebbe chiaramente all'intestatario della linea al provider (è lui il collegamento client-provider-azienda che cita)
2)il filtro dell'ipfilter dovrebbe essere lo stesso di peerguardian (anzi è quasi lo stesso...alla fine quelli sono - con pg hai delle opzioni in piu su come gestire l'ipfilter etc. ma insomma niente di incredibile)...puoi installare uno dei due o entrambi contemporaneamente...vedi come ti trovi meglio...io ora ho installato solo l'ipfilter nel client...nulla pero mi vieta di mettere pg per una ridondante sicurezza

BEY0ND
11-07-2007, 13:47
@ Micene.1
Sei stato chiarissimo...:)
Ho apprezzato la tua sincerità soprattutto;)
Se deciderò di usare torrent,seguirò i suggerimenti di questo thread per l'installazione,settaggio,ipfilter,ecc...

beejey
13-07-2007, 08:36
Uscita la versione finale di Utorrent 1.7:yeah:

Foxlady
13-07-2007, 08:48

azz ottimo.
Aggiorno subito :D

redheart
13-07-2007, 08:50

novità?

Foxlady
13-07-2007, 08:53
novità?

--- 2007-07-12: Version 1.7 (build 3341)
- Change: use cached scrape stats if scrapes fail (up to 24 hours)
- Change: "When µTorrent has reached the seeding goal" -> "When µTorrent Reaches Seeding Goal" in Queue preferences to make capitalization consistant
- Change: Implement auto-resizing when header a divider in the addtorrent dialog treeview is double-clicked
- Change: Rework accelerator keys of toplevel menus in the download list right-click menu so that there are no duplicate accelerator keys
- Change: Use 48x48 icon
- Fix: crashes with addtorrent dialog treeview with torrents with a very large number of files in the same folder (100+)

--- 2007-07-10: Version 1.7 (build 3295)
- Change: Use 1.6 uTorrent icon
- Fix: remove unused BT strings

--- 2007-07-07: Version 1.7 (build 3265)
- Change: Condense transfer speed text in status bar so it fits more easily
- Fix: In the add torrent dialog, don't put files in a folder that only partially matches it's parent (i.e. "TD 1" should not go in "TD 10")

--- 2007-07-05: Version 1.7 (build 3170)
- Change: Tweaks to XML parser
- Change: HTTP client now tries to acquire more data per request
- Change: improved statusbar text for local bandwidth
- Change: speed up delete .torrent and/or data a bit (parallelize tracker and disk ops)

--- 2007-07-04: Version 1.7 (build 3148)
- Change: Only report downloaded, verified good pieces in tracker announce
- Change: Fix seeding queue behaviour when prio_no_seeds was enabled
- Change: Show the local bandwidth in the status bar and in the speed graph (the latter in purple and blue)
- Change: Always show total bandwidth in status bar, even when option to show bandwidth limit in status bar is enabled
- Change: Add a limit local peers option to the bittorrent options in the preferences window
- Fix: Some rare case memory leaks
- Fix: Rebar chevron dropdown menu with some custom toolbar skins (previously it would sometimes have a black background on each icon)
- Fix: Correct disabling of other controls when automatic uplink throttling is checked
- Fix: Enable escape key to work right after the apply button is pressed in the preferences dialog

--- 2007-06-29: Version 1.7 (build 2999)
- Change: I18N a couple more strings
- Change: Consider all filesystem which don't support ACL writable (which "fixes" an access issue with Wine)
- Change: More aggressive wine detection
- Fix: Windows 95 compatability due to a missing export

--- 2007-06-28: Version 1.7 (build 2991)
- Change: Icon is tweaked to look better on black backgrounds and to be less grainy
- Change: Popup menu from toolbar when collapsed is now native with icons and text, and has a border

--- 2007-06-26: Version 1.7 (build 2951)
- Change: improvements to auto uplink management on very high bandwidth connections
- Change: bt.auto_ul_max has been removed
- Change: For messages boxes with checkboxes on pre-vista systems add the checkbox to the tab order and reduce the size between the checkbox and bottom buttons a bit

--- 2007-06-26: Version 1.7 (build 2936)
- Fix: Always consider drives formatted with the FAT and FAT32 file systems writable/accessible
- Fix: crash bug with Files tab

--- 2007-06-25: Version 1.7 (build 2922)
- Fix: crash bug with allow_same_ip

--- 2007-06-25: Version 1.7 (build 2899)
- Change: Tracker list rotates in UI with rate defined by gui.update_rate
- Fix: Search button is now hidden again if there are no search engines set in the options
- Fix: Toolbar is now hides properly again if the option is unchecked
- Fix: Crashes when minimized to tray and trying to close
- Fix: Low color icon no longer displays when not running in 32-bit color, instead 256 color icon is used always
- Fix: uTorrent now always runs as the launching user, even after it does UAC work, so opening .torrent files from explorer will now work correctly
- Fix: Memory leak in files tab

--- 2007-06-18: Version 1.7 (build 2740)
- Fix: Escape-style handling on the exit confirmation and a create torrent dialog

--- 2007-06-18: Version 1.7 (build 2733)
- Feature: Now requires or asks for elevation on Vista if needed. Currently this includes installation, uninstallation, autoupdate, and if settings files are in the same directory.
- Feature: Several of the messageboxes now can be turned off from the messagebox itself, and some have radio buttons instead of yes/no/cancel etc.
- Feature: Several of the messageboxes are now taskdialogs on Vista; a couple use commandlinks instead of yes/no/cancel etc.
- Feature: uTorrent now has a 256x256 compressed png icon for Vista
- Feature: The top toolbar in the main window is now a rebar and will collapse the left portion as the window size decreases
- Change: (technical) When launching uTorrent from another process, it should obey the showwindow flags passed through the STARTUPINFO
- Change: bt.auto_ul_min no longer specifies smallest speed sample, but the lowest auto rate
- Change: The search icon is now to the right of the searchbox
- Change: detect Wine only for TCP socket repair
- Fix: Refresh issues with listviews on pre-XP systems
- Fix: The rest of the webui preferences page is grayed out when it is disabled
- Fix: Off by one error in the speed tab graph

--- 2007-06-11: Version 1.7 (build 2585)
- Fix: tickling of Wine bug with TCP sockets

--- 2007-06-07: Version 1.7 (build 2539)
- Fix: Switch focus to the tab control when the user changes a tab and focus was in a previous tab
- Change: display local peer bandwidth in the totals (like the statusbar)

--- 2007-06-07: Version 1.7 (build 2517)
- Change: Default to delete files to trash
- Change: Language file errors go to log instead of popup
- Change: Make autoupdater a bit smarter with its failure messages

--- 2007-06-07: Version 1.7 (build 2481)
- Fix: fix a case where local peers would be rate limited regardless of the option

--- 2007-06-07: Version 1.7 (build 2475)
- Change: Move NAT-PMP logging to "error" and "verbose", depending
- Fix: fix a rare crash bug on settings change (like popup speed menus)

--- 2007-06-06: Version 1.7 (build 2465)
- Change: There is a new command line option, "/NOINSTALL", which will bypass the installation dialog in most instances. Installer authors should always pass this argument on the first run of the program.

--- 2007-06-05: Version 1.7 (build 2448)
- Change: Move UPnP logging to "error" and "verbose", depending
- Fix: DHT bootstrapping in many cases
- Fix: UPnP mapping when local IP changes
- Fix: spurious settings file integrity failure messages

--- 2007-06-05: Version 1.7 (build 2407)
- Fix: update local peer limiting when settings change
- Fix: settings.dat could erroneously to be found corrupted when switching from 1.7 to 1.6.1 and back
- Fix: restore missing upload rate for local peers
- Fix: Make crash dialog and dumping work again in Windows 95 varieties
- Fix: Reset completed on date if new files are unskipped and completed

--- 2007-05-31: Version 1.7 (build 2248)
- Change: uTorrent now no longer forks on uninstallation so it should correctly be removed from add/remove programs on windows 95 varieties
- Change: include all adapters in subnet search for local peers
- Change: consider peers in reserved local ranges as local peers
- Change: don't limit local peers by default
- Change: sort RSS release qualities
- Fix: download rate limiting bug
- Fix: fix a bug with force recheck from 2224

-- 2007-05-30: Version 1.7 (build 2228)
- Feature: allow > 65k pieces in the torrent creator (if piece size is >= 1mB)

--- 2007-05-30: Version 1.7 (build 2224)
- Feature: support > 65535 pieces (now 4294967295 is max)
- Change: don't turn off "check association on startup" if the user says no to the dialog (use the settings to turn it off)
- Change: Display an error dialog if the user types in an invalid path on a single file torrent for the "..." button
- Change: case insensitive hosts in flags.conf
- Change: RSS title parsing
- Change: Implement home, end, pageup, and pagedown selection with shift or control keys in the addtorrent dialog treeview
- Change: Some changes to make up, down, home, end, pageup, and pagedown keys in the addtorrent dialog treeview behave more like the old listview
- Fix: fix duplication connection race condition
- Fix: in filenames, replace trailing spaces with underscores (since Windows does not allow it)
- Fix: repair settings files with duplicate entries (and log about it)
- Fix: rss.start_matches broken with certain settings
- Fix: Dump memory info crash on Vista
- Fix: Would end up not rate limiting local peers if already connected before discovery and they were not on the local subnet

--- 2007-05-27: Version 1.7 (build 2151)
- Change: Remove a hack that was put in for Wine's getsockname() in build 2132; it didn't work correctly
- Fix: multifile torrents and url-list (still unsupported, but log instead of crash)

--- 2007-05-27: Version 1.7 (build 2145)
- Change: Swap tvRSS in to the search engine list, because it's awesome
- Change: Minor gui tweak and text removal
- Fix: crash introduced in 2132

--- 2007-05-27: Version 1.7 (build 2132)
- Change: Detect external IP

--- 2007-05-22: Version 1.7 (build 1977)
- Change: use radio marks for Bandwidth Allocation menu items instead of check marks
- Fix: When installing to user profile directory uTorrent now tries to be smarter in choosing a localized program files directory name
- Fix: Work around a Wine bug where getsockname() returns success but keeps passed in port at 0 if socket already bound; thus uTorrent would itself reset back to port 0 if it was already in use
- Fix: Don't scroll general tab horizontally since it has no horizontal scrollbar

--- 2007-05-22: Version 1.7 (build 1952)
- Feature: Client ID parsing for Blizzard Downloader
- Feature: Now remembers which log settings you had on each run when changed from the logger context menu
- Change: display text strings instead of numbers for piece priority
- Change: reply with "invalid request" if the webui is queried on the wrong port
- Change: RSS filter by episode can specify ending season in addition to episode
- Change: bt.graceful_shutdown waits for all cleanup before exiting
- Fix: Font size of progress bars in the main listview is the same as the rest of the listview
- Fix: fix piece priority display bug (incorrect index)
- Fix: Copy Selected Hosts now copies multiple hosts with a carriage return and a newline rather then just a newline
- Fix: Crash when clicking in window with torrent and then moving mousewheel outside application
- Fix: Log when the UPNP fails on the timeout (20 minutes), and on each timeout retry 3 times as it does at application launch

--- 2007-05-17: Version 1.7 (build 1875)
- Fix: Re-enabled automatic upload rate

--- 2007-05-17: Version 1.7 (build 1861)
- Fix: Fixed small port range bug
- Fix: Fixed hasherr counter bug

--- 2007-05-17: Version 1.7 (build 1825)
- Feature: option to auto update to betas
- Feature: reselect categories on start that were selected on the previous run of the program
- Change: Feed information is included in RSS history
- Change: rss.start_matches controls start behavior for RSS filter matches
- Change: Ability to show piece priority in pieces tab
- Change: Disconnect immediately from connected peers that are added to block lists
- Change: RSS filter queries will not match entries already in history
- Change: Feed column in RSS history
- Change: Formatting for torrent status strings
- Change: RSS filter by episode with just starting point
- Change: more even distribution of random listening port on startup
- Fix: Size of horizontal scrollbar in addtorrent dialog treeview
- Fix: Some rare scrollbar bugs in the addtorrent dialog treeview
- Fix: Header updating in the addtorrent dialog treeview
- Fix: Size of horizontal scrollbar in addtorrent dialog treeview when expanding items
- Fix: Display of bullets in bandwidth setting right-click menus on wine
- Fix: Handle HTTP errors without attached messages

---- 2007-05-06: Version 1.7 (build 1703)
- Change: Prioritize seed queue based off seed/peer ratio (use_seed_peer_ratio)
- Change: Sort advanced settings by name
- Fix: Some ancient modal dialog bugs where nonmodal dialogs could get activated
- Fix: Bug where one addtorrent dialog could get activated when another was already active
- Fix: Don't repeatedly retry to start if another uTorrent window is discovered but hung
- Fix: uTorrent continues normal startup if another uTorrent instance is detected and exits; previously it would inform the user uTorrent was already running and exit
- Fix: incorrect DHT announce interval

---- 2007-05-05: Version 1.7 (build 1672)
- Change: better DHT ping for BT node discovery
- Fix: potential crash bug on torrent removal
- Fix: rare memory leak in DHT

---- 2007-05-02: Version 1.7 (build 1625)
- Change: The treeview in the addtorrent dialog now should have the same border style as the old listview
- Change: The treeview horizontal scrollbar size in the addtorrent dialog is tweaked a bit to more closely match old listview
- Change: A couple more strings I18N'd
- Change: More comprehensive support of unicode pathnames
- Change: Revamped installation backend including better handling of failure cases and checking of NT permissions for determining where to install
- Change: Don't block while waiting to delete from disk
- Fix: Reversed sorting on many listviews
- Fix: Update torrent size after context menu action in addtorrent dialog
- Fix: Memory leaks of directory names and item images in addtorrent dialog treeview
- Fix: Have mousewheel work on controls in modal dialogs even when they don't have focus (i.e. treeview in addtorrent dialog)
- Fix: A few misc memory leaks
- Fix: Get rid of duplicate default button in install dialog - "Yes" should always be the default now
- Fix: The requests column in the peers tab is now sorted by active requests then pending requests, instead of just active requests
- Fix: More tab order fixes to RSS dialog
- Fix: Crash with older versions of RSS history

--- 2007-04-30: Version 1.7 (build 1549)
- Change: Don't force an immediate recheck when download path changes, check on next start
- Change: Faster/smaller SHA1
- Fix: More (rare) memory leaks
- Fix: outgoing connection management

--- 2007-04-28: Version 1.7 (build 1514)
- Fix: Enable use_rangeblock toggle

--- 2007-04-28: Version 1.7 (build 1509)
- Feature: Detection of several more clients including Shareaza alpha/beta
- Change: Improve locale autodetection
- Change: RSS item will only be added to history once
- Change: RSS downloader will follow user preference to automatically start downloads
- Change: Installation dialog text fields width changed for translators and display purposes
- Change: Don't change the selection when the bounds of the treeview is reached and up or down is pressed
- Change: The contents of the add torrent treeview header is now shown when dragging
- Change: The add torrent treeview header is now resized while dragging instead of just on mouse up
- Change: Display warning if user tries putting illegal characters in path for Add New Torrent
- Change: Move legend one square back in scheduler for translators
- Change: Rearrange controls in speed wizard for translators
- Change: Leave up and down speed blank in main window if rate is negligible
- Change: Tweak RSS feed parsing
- Change: Improved half-open connection management
- Change: Reconnect to peers immediately when switching seeding modes
- Change: Improved and configurable bad piece based banning
- Fix: Fix many memory leaks
- Fix: Smart episode filter will download first successful RSS entry if multiple candidates appear in a single feed update
- Fix: Pausing torrents in queue will show paused icon
- Fix: Various issues with torrents of same name from multiple RSS feeds
- Fix: Improved UPnP including compatablity with Hamachi
- Fix: Fix some refresh issues with Windows 98 and the tab control and search bar
- Fix: UPnP port is now upmapped on exit
- Fix: Bugs where the scrollbar didn't appear in general tab when switching torrents
- Fix: Incorrect display of peer versions of uTorrent 1.5.1-1.6.1beta clients
- Fix: Some multi-selection issues with the add torrent dialog treeview with Vista
- Fix: Fix some tab order issues with the speed dialog
- Fix: Fix some tab order issues with the speed tab; remove tabinput from graph and give tabinput to reset button
- Fix: The header in the add torrent treeview now resizes properly on Windows 95/98

--- 2007-04-17: Version 1.7 (build 1355)
- Feature: Open URL in browser from RSS Releases tab
- Feature: Handle different half-open limits on Vista flavors
- Feature: Display Opera peer id
- Feature: Display BitTyrant peer id
- Feature: Support 3-state checkboxes in addtorrent dialog treeview
- Feature: Support multiple selection in addtorrent dialog treeview
- Feature: The addtorrent dialog treeview now displays icons based on the type of the file
- Change: Adjust horizontal scrollbar size in addtorrent dialog treeview
- Change: Logging options now independently selectable
- Change: Force a re-check after download location change of a stopped torrent
- Change: Better memory management
- Change: Add ability to install a shortcut to the quicklaunch menu
- Change: Always custom-draw checkboxes in addtorrent dialog treeview
- Change: Add Torrent dialog selects all items by default (return to old behaviour)
- Change: Handle disconnect during handshake sequence
- Change: Increased default setting of bt.auto_ul_min
- Fix: Auto uplink now correctly updates seed-only limit
- Fix: Memory leak
- Fix: Improved management of halfopen connections (remove some edge conditions)
- Fix: Display an error for invalid folder name in the edit field while browsing for folder
- Fix: Refresh RSS releases icons after download
- Fix: Properly update icon on RSS releases if item is deleted from history
- Fix: Do not add RSS item to history or update smart episode filter if .torrent download fails
- Fix: Incoming port no longer gets set to 65535 if there is an error
- Fix: Check state of items in addtorrent dialog treeview are now updated when child items are toggled
- Fix: Uninstall display name is now unicode complaint and displays correctly across locales
- Fix: Shortcut names are now unicode complaint and display correctly across locales
- Fix: uTorrent client names of later versions are now displayed properly in the peers tab
- Fix: UPNP and NATPMP now map the correct port when port 0 is chosen

--- 2007-04-10: Version 1.7 (build 1170)
- Fix: "Move Up" tooltip corruption

--- 2007-04-10: Version 1.7 (build 1167)
- Change: Compact memory when system resources are low
- Fix: Improved UPnP device detection by setting TTL
- Fix: Multiple monitor clipping problem
- Fix: "Duplicate ID" detection
- Fix: A duplicate connection race condition

--- 2007-04-07: Version 1.7 (build 1137)
- Change: ctrl+up/down in torrent list is now ctrl+alt+up/down
- Fix: log scrolling bug
- Fix: & characters in add torrent dialog
- Fix: update disk free in Add Torrent dialog when a new path is chosen
- Fix: Lots of Settings dialog layout fixes
- Fix: Context menu now shows up in the add torrent dialog
- Fix: Items in add torrent dialog are now selected on right-click
- Fix: Display issues with add torrent dialog when there is only one item in a torrent and that item is a folder
- Fix: DHT status and update were switched

--- 2007-04-06: Version 1.7 (build 1111)
- Change: Dynamically load system file and folder icons for add torrent dialog (thus appearing more up to date on some systems)
- Change: Integrate tracker warning with tracker status
- Change: Clip the size of all resizable dialogs to the current monitor on creation
- Change: Will now use custom-drawn checkboxes in add torrent treeview if IE version is less than 4, instead of checking if they are really available
- Change: Never grey out associate .torrent files button in preferences so users can fix existing associations if they want
- Change: Change to how the random port number is selected at startup to avoid it being in use
- Change: Don't create DefaultIcon subkey if maindoc.ico doesn't exist so associated .torrent files have an icon on XP/VISTA if maindoc.ico doesn't exist
- Fix: Get free disk space on 95 varieties if there is no history in the add torrent dialog
- Fix: Previous build incorrectly handled some CLASSES registry keys and didn't remove them properly. This is fixed.
- Fix: Z/tab order of treeview in add torrent dialog
- Fix: UPnP discovery issues)

--- 2007-04-05: Version 1.7 (build 1092)
- Fix: missing torrent crash bugs
- Fix: Don't have treeview size in addtorrent dialog exceed client size of the scrollbox (thus having the full vertical scrollbar showing all the time)

--- 2007-04-05: Version 1.7 (build 1088)
- Change: Tooltips over status bar and toolbar are now native tooltips instead of custom-drawn
- Fix: Bandwidth Allocation selection bug fixed
- Fix: Modal dialog boxes now give focus on close to the proper window (add button in RSS now gives focus back to RSS window, for example)

--- 2007-04-05: Version 1.7 (build 1065)
- Feature: Outgoing port range, via advanced settings (net.outgoing_max_port)
- Feature: List number of pieces we have in General tab (as part of Pieces:)
- Feature: Mark unavailable pieces as red in the Files tab (like in the general tab)
- Feature: Auto uplink throttling (beta)
- Feature: List web seeds in General tab
- Feature: Web seed support for single-file torrents
- Feature: NAT-PMP support
- Feature: Local Peer Discovery
- Feature: Option to configure whether rate limits apply to local peers (bt.limit_local_peers)
- Feature: Support for HTTPS links in RSS feeds
- Feature: Next Piece display
- Feature: Remembering the last selected tab in the main view
- Feature: Remembering the last selected tab in the preferences view
- Feature: Vista font scaling support (DPI aware)
- Feature: Secondary column sorting should now be supported by all list views
- Feature: New treeview-based add torrent dialog
- Feature: Added Reboot and Quit on Finished options
- Feature: Tracker "warning message" support
- Change: State files (resume.dat etc) are now hash protected
- Change: Save aside bad state files as .bad for analysis
- Change: Remove modal state file dialogs, instead log a message, only modal at program exit
- Change: UPnP now ignores net.outgoing_port setting
- Change: Added grid lines to speed graphs
- Change: Parse FlashGet client version
- Change: Added Log Errors to Logger context menu
- Change: Reject duplicate IDs (mimic Mainline)
- Change: Remove UPnP unicast
- Change: Send multiple UPnP search messages each time (because UDP is awesome)
- Change: Display client name as advertized in extension header
- Change: The scrolled window in the main tab is now able to receive standard input
- Change: New installation system, including the ability to uninstall
- Change: Now notes if it can't use APPDATA for settings in the log
- Change: Main window is now clipped to the monitor it is run on
- Change: Search bar is now hidden if the window is too small
- Change: During execution the application no longer prompts the user to save the resume file; only on exit now
- Change: The number of queued items in the create torrent dialog is decreased, which results in a quicker response time when stopping creation
- Change: Several ok/cancel dialogs have been replaced with shorter yes/no versions
- Change: Log listview now selects current item if it is full and keeps getting messages
- Change: New method is used to try to automatically determine an open port for the speed wizard on startup. This same method can be used by setting the incoming port to 0.
- Change: show tooltips for items in listviews with elipses "..."
- Change: Add some keys and input to scrolled window in general tab
- Change: Show torrent creator by the "Created On:" column in the general tab
- Change: highlight existing torrent when duplicated torrent added
- Fix: Various issues with enabling/disabling Verbose in Logger context menu
- Fix: Stopped/paused torrents no longer hold up auto shutdown
- Fix: Make Create Torrent more responsive to Cancel
- Fix: Log the correct internal port in UPnP port mapping log message
- Fix: Eliminate temporary on screen client version corruption
- Fix: Various minor issues with HTTP client implementation (error handling, parsing)
- Fix: Incoming HTTP connections could sometimes go dead (event dispatch problem)
- Fix: Some internal size calculations weren't 64-bit clean
- Fix: RSS error logging
- Fix: The general tab should now scroll down to and show the full comment field
- Fix: Fix many flicker issues throughout the application
- Fix: Correct WinSock version detection - it should fail now if it detects the wrong version
- Fix: Custom speedlists now show instead of the default in the main listview context menu
- Fix: Correct acquisition of special operating system paths (such as the windows directory) on Windows 95 family
- Fix: Fix shortcut creation for Windows 95 family
- Fix: Fix diskspace information on Windows 95 family
- Fix: Confirmation dialog for resume file saving now actually tries to save the resume file on retry
- Fix: Create torrent dialog now closes all the way when the close button is pressed during torrent creation
- Fix: Cleared progress bar in create torrent dialog when stopping
- Fix: Fix various tab order bugs in main window
- Fix: Shutdown on finish option will now shutdown the machine, even if it is locked
- Fix: Fix file association if uTorrent is installed after BitTorrent mainline client
- Fix: 307 redirection HTTP code is now handled, instead of an error (i.e. jamendo.com)
- Fix: Logging is now done in Unicode, fixing some I18N issues
- Fix: Speed wizard no longer asks you to confirm twice when trying to close it from its close box
- Fix: Log listview no longer shows the horizontal scrollbar if it is past the last visible item but doesn't need to
- Fix: Pressing ESC on exit dialog will dismiss the dialog
- Fix: Fix z order of searchbox/toolbar on older windows
- Fix: Fix scrolling bug where scrollbar would not redraw sometimes
- Fix: Association check for limited users
- Fix: Enable users to have "maindoc.ico" in the settings folder for associated documents' icons for fixing them on older windows versions that don't automatically generate them

zatoichi77
13-07-2007, 08:55
si purtroppo è cosi...il p2p in generale è rischioso anche per quelli (incredibile a dirsi) che scaricano roba free...pero ripeto bittorrent è sempre piu sicuro degli altri p2p (in particolare emule) e lo è a maggior ragione anche per quei peer che scaricano le molte robe free (pochissime in realta se confrontate con la roba illegale)

ti posso dire che
1) la multa cosi come la stanno facendo delle aziende negli ultimi giorni è ancora oggetto di discussione nei tribunali e cmq colpiscono emule a quanto ho capito (quind BT sembra salvo da questa (ridicola e senza fondamento per me) forma vessatoria almeno per adesso)...detto questo la multa arriverebbe chiaramente all'intestatario della linea al provider (è lui il collegamento client-provider-azienda che cita)
2)il filtro dell'ipfilter dovrebbe essere lo stesso di peerguardian (anzi è quasi lo stesso...alla fine quelli sono - con pg hai delle opzioni in piu su come gestire l'ipfilter etc. ma insomma niente di incredibile)...puoi installare uno dei due o entrambi contemporaneamente...vedi come ti trovi meglio...io ora ho installato solo l'ipfilter nel client...nulla pero mi vieta di mettere pg per una ridondante sicurezza

Ciao micene. Ho un paio di informazioni da chiedere anche io.
E' molto ormai che uso bittorrent,e,dopo averlo scoperto raramente mi sono trovato a dover far girare il muletto.
pero' mi chiedevo una cosa leggendo i post: Su che basi il torrent (nel mio caso il client utorrent) sarebbe piu' sicuro di altre piattaforme quali emule?
Emule e' utilizzabile con la rete Kad,rete decentralizzata che non garantisce l'anonimato ma comunque rende piu' difficoltosa la ricerca dell'ip.
Almeno che per sicurezza non intendevi la quantita' di "fake",ed in questo caso ti do' pienamente ragione.
Non sono un esperto in materia,quindi qualsiasi maggiore info e' sempre ben accetta. Grazie ;)

bimbetto
13-07-2007, 09:13

grazie :ops: ad aggiornare.
;)

beejey
13-07-2007, 09:19
Ciao micene. Ho un paio di informazioni da chiedere anche io.
E' molto ormai che uso bittorrent,e,dopo averlo scoperto raramente mi sono trovato a dover far girare il muletto.
pero' mi chiedevo una cosa leggendo i post: Su che basi il torrent (nel mio caso il client utorrent) sarebbe piu' sicuro di altre piattaforme quali emule?
Emule e' utilizzabile con la rete Kad,rete decentralizzata che non garantisce l'anonimato ma comunque rende piu' difficoltosa la ricerca dell'ip.
Almeno che per sicurezza non intendevi la quantita' di "fake",ed in questo caso ti do' pienamente ragione.
Non sono un esperto in materia,quindi qualsiasi maggiore info e' sempre ben accetta. Grazie ;)

Molti dicono che i torrent sono + sicuri di emule e che la crittografia del protocollo dei torrent è la migliore in confronto all'offuscamento del protocollo di emule 0.48a
Si è vero la crittografia del protocollo dei torrent è la migliore si aggirano facilmente i filtri su p2p
Offuscamento del protocollo su emule 0.48a è troppo nativo + avanti con le future versioni di emule miglioreranno offuscamento ai livelli dei torrent
Per la sicurezza anche usare i torrent secondo me non garantisce l'anonimato se vogliono scoprire ip

;)

crazyprogrammer
13-07-2007, 09:41
sostituendo l'exe della v. 1.7, le impostazioni del client e i torrent incompleti restano invariati, giusto?

zatoichi77
13-07-2007, 12:21
Per la sicurezza anche usare i torrent secondo me non garantisce l'anonimato se vogliono scoprire ip

;)

Penso che questo sia un dato di fatto! :(

bimbetto
13-07-2007, 14:41
Penso che questo sia un dato di fatto! :(
+ che un dato di fatto, in germania hanno beccato i down e la condivisione anche sui torrent ;)

zatoichi77
13-07-2007, 16:24
+ che un dato di fatto, in germania hanno beccato i down e la condivisione anche sui torrent ;)

Appunto,abbiamo detto la stessa cosa! :)
Per questo chiedevo lumi in cosa consiste la maggior sicurezza (Discorso fake a parte).
Da' un lato e' anche vero che facendo una statistica da cattivo utente p2p (cioe' quello che quando ha finito il down toglie dalla condivisione) un files scaricato con torrent sta in condivisione meno tempo di uno con emule,e quindi da questo lato maggiore sicurezza,ma e' un discorso sempre relativo..:mc:

crazyprogrammer
14-07-2007, 10:48
e' uscita la v. 1.7.1 di uTorrent

--- 2007-07-13: Version 1.7.1 (build 3360)
- Fix: Invalid download amounts being reported to trackers for >4GB torrents