View Full Version : BIT TORRENT -Thread Ufficiale
goku81829
22-08-2007, 14:18
ragà mi rispondete x favore?:cry:
soqquadro
23-08-2007, 11:10
questo vps è buono anke x installarci su uno shoutcast?
Certo che si... ci installi sopra shoutcast server e il gioco è fatto.
clark kent 83mm
23-08-2007, 13:15
questo vps è buono anke x installarci su uno shoutcast?
ma e' facile da configurare?
perche' vorrei proprio provare almeno per un mese...
la banda e' 100 mb in download e 100 mb in upload?
sicuro dei 100 in upload?
Ma tanto per informazione, il motivo che giustifica questo costo è perchè in queste board trovi molto più materiale o lo fai solamente per un discorso di velocità?
la banda e' 100 mb in download e 100 mb in upload?
sicuro dei 100 in upload?
mi sono spulciato la loro pagina ma nn ho trovato nulla a riguardo... certo il tedesco nn mi aiuta
devo dire pero' che prendermene uno mi tenta parecchio...
clark kent 83mm
23-08-2007, 15:00
si anchio ma vorrei essere sicuro di queste velocita'
soqquadro
23-08-2007, 19:53
Ma tanto per informazione, il motivo che giustifica questo costo è perchè in queste board trovi molto più materiale o lo fai solamente per un discorso di velocità?
Immagina di scaricare l'ultimo Gioco PC dopo nemmeno 5 minuti che il gruppo l'ha rilasciato... e di terminare il download dopo un paio di minuti.
Anche i contenuti poi non scherzano... ci trovi ogni file annunciato su nforce + molto altro ancora.
@ clark kent 83mm
Io con Keyweb ho raggiunto quasi il massimo in download (8-9 MB/s) mentre per l'upload 4-5 MB/s.
Per avere una 100/100 Mbit garantina (quindi scaricare e uppare a 12.5 MB/s) non ti basterebbero 400 euro al mese.
Se ti serve una mano o per qualsiasi problema io sono qui.
pasqualedb
23-08-2007, 20:03
qualcuno ha una guida o sa dove trovarla per configurare utorrent su windows vista?
Cosa c'è da configurare in vista di differente da XP?
Io ho vista e non ho notato differenze
ciao ragazzi, per caso qualcuno ne sa qualcosa? La notizia dovrebbe essere vecchia ma non ho più visto aggiornamenti... meglio restare alla 1.6?
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=143052
conan_75
27-08-2007, 00:21
Mah, se guardi l'elenco degli user in un torrent hanno tutti la 1.7.2...
ciao ragazzi, per caso qualcuno ne sa qualcosa? La notizia dovrebbe essere vecchia ma non ho più visto aggiornamenti... meglio restare alla 1.6?
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=143052
Se torni indietro di qualche pagina ne è stato discusso anche qui... Sinceramente non credo che chi usa la 1.7.x sia monitorato ma per non rischiare ho messo la 1.6 anch'io, tanto non cambia praticamente niente come configurazione.
Se torni indietro di qualche pagina ne è stato discusso anche qui... Sinceramente non credo che chi usa la 1.7.x sia monitorato ma per non rischiare ho messo la 1.6 anch'io, tanto non cambia praticamente niente come configurazione.
sisi avevo letto pagine addietro ma la discussione si chiudeva come quella di "punto informatico" cioè grossomodo senza conclusioni.
Per sicurezza comunque ho disinstallato la ver 1.7.2 e messa la 1.6.472. :)
Grazie dei vostri pareri.
ragazzi voi da dove scaricate l'ipfilter? i link in prima paggina non funziona. grazie
Micene.1
27-08-2007, 17:41
ragazzi voi da dove scaricate l'ipfilter? i link in prima paggina non funziona. grazie
il secondo se ci clicco sopra a me funziona...
ok ora funge.. ma quella lista di tanto in tanto viene aggiornata?
Micene.1
27-08-2007, 18:09
ok ora funge.. ma quella lista di tanto in tanto viene aggiornata?
ma intendi la lista del ipfilter? si viene aggiornato ogni 1-2 mesi piu o meno
ohmaigod
28-08-2007, 09:22
ehm ragazzi non ho ricevuto risposta
perchè in prima pagina si consiglia di aprire porte dalla 50.000 in su??
che vantaggi dà??
Consigli Vari
* scegliere di aprire porte dalla 50.000 in su (sia udp che tcp)
Micene.1
28-08-2007, 10:07
ehm ragazzi non ho ricevuto risposta
perchè in prima pagina si consiglia di aprire porte dalla 50.000 in su??
che vantaggi dà??
Consigli Vari
* scegliere di aprire porte dalla 50.000 in su (sia udp che tcp)
sono porte usate da nessun programma e in generale poco considerate - in questo modo si evitano conflitti si evitano pericoli legati alle porte sotto i 10000 (che vengono lasciate chiuse) dove si concentrano gli attacchi trojan virus etc. insomma una sicurezza in piu pero puoi pure mettere quelle che vuoi funziona le stesso
Micene il torrente mi ha toccato punte di 450k con un solo file... E' sbalorditivo... ;)
Micene.1
28-08-2007, 12:07
Micene il torrente mi ha toccato punte di 450k con un solo file... E' sbalorditivo... ;)
;) :sofico:
ohmaigod
28-08-2007, 18:16
sono porte usate da nessun programma e in generale poco considerate - in questo modo si evitano conflitti si evitano pericoli legati alle porte sotto i 10000 (che vengono lasciate chiuse) dove si concentrano gli attacchi trojan virus etc. insomma una sicurezza in piu pero puoi pure mettere quelle che vuoi funziona le stesso
ah ok
grazie :D :sofico:
clark kent 83mm
28-08-2007, 18:38
dipende dal file
Anthony77
01-09-2007, 19:38
qualcuno ha aggiornato azureus alla 3.0.2.2 ???
Nuova versione di Bitcomet 0.92;)
ragazzi ho seguito la guida per configurare utorrent; prima ho fatto il test Mclink della connessione e mi ha dato 4019 in downstream e 270 in upstream:
Date un sguardo per vedere se ho compilato tutti i campi in maniera corretta?
grazie
http://img122.imageshack.us/img122/180/immagineoi4.png
Ragazzi quando scaricate un file... Ho messo la velocità download illimitata e l'upload a quanto la settate ?!?
La linea è una 5mb in down e 256 in up.
P.S. io ho messo illimatata anche la banda in upload...
Grazie.
Ragazzi quando scaricate un file... Ho messo la velocità download illimitata e l'upload a quanto la settate ?!?
La linea è una 5mb in down e 256 in up.
P.S. io ho messo illimatata anche la banda in upload...
Grazie.
ma hai guardato almeno il primo post? :doh:
Si si letto :D
Ecco qua:
"evitare di saturare la banda in up. Parte dell'up infatti è necessario per trasmettere le info sui pacchetti da scaricare e se lo si satura si strozza il down"
Però volevo un valore predefinito per chi ha l'upload a 256kb.
Voi quanto mettete ?!?
Ad esempio io sul mulo utilizzo il limite di 27kb posso utilizzarlo anche per il torrent questo valore ?!?
Anche se tra i CONSIGLI VARI del primo post, c'è una contraddizione perchè c'è scritto anche questo:
"settare la velocita massima in upload tenendo conto dell'effettiva banda in up spesso molto minore di quella teorica"
allora la devo settare al massimo quindi saturarla oppure devo mettere un limite ?!?
bimbetto
05-09-2007, 15:38
Anche se tra i CONSIGLI VARI del primo post, c'è una contraddizione perchè c'è scritto anche questo:
"settare la velocita massima in upload tenendo conto dell'effettiva banda in up spesso molto minore di quella teorica"
allora la devo settare al massimo quindi saturarla oppure devo mettere un limite ?!?
se vuoi navigare bene non superare i 22 kb.
:)
Se non navigo va bene 27 ?!?
Perchè io avevo messo upload illimitato ma così ho paura che influisca negativamente sul download... Quindi ho impostato prima 25kb e dopo 27kb.
Attualmente intendo rimanere su 27kb, pensate possa andare bene ?!?
P.S. non navigo e non vi è alcun'altra attività che impegna la rete.
Grazie.
come dicevi giustamente se metti upload troppo alti strozzi il download.
se con 27 nn noti rallentamenti allora tienilo pure... purtroppo e' impossibile darti un valore fisso perche ogni adsl e' una storia a se.
Io lo tengo a 20, ma in casa navigo con 3 pc.
Con emule ho 27kb e non noto nessun problema.
Quindi dovrebbe essere lo stesso per torrent. Giusto ?!?
Grazie.
[15:59:26] *** *******************: PIECE 818 FAILED HASH CHECK
[16:07:46] *** *******************: PIECE 1044 FAILED HASH CHECK
[17:10:57] *** *******************: PIECE 840 FAILED HASH CHECK
[18:14:05] *** *******************: PIECE 1595 FAILED HASH CHECK
[18:19:21] *** *******************: PIECE 6078 FAILED HASH CHECK
Nel registro eventi ho questo errore.
Devo preoccuparmi ?!?
Avrò un download corrotto ?!?
Energy++
05-09-2007, 19:23
[15:59:26] *** *******************: PIECE 818 FAILED HASH CHECK
[16:07:46] *** *******************: PIECE 1044 FAILED HASH CHECK
[17:10:57] *** *******************: PIECE 840 FAILED HASH CHECK
[18:14:05] *** *******************: PIECE 1595 FAILED HASH CHECK
[18:19:21] *** *******************: PIECE 6078 FAILED HASH CHECK
Nel registro eventi ho questo errore.
Devo preoccuparmi ?!?
Avrò un download corrotto ?!?
no, il client li riscaricherà in automatico.
Grazie mille.
Ma il nuovo download in automatico verrà segnalato nel registro eventi ?!?
Energy++
05-09-2007, 19:27
Grazie mille.
Ma il nuovo download in automatico verrà segnalato nel registro eventi ?!?
non è che riavvia da capo tutto il download, scaricherà di nuovo solo quelle parti corrotte.
Ok capito.
Ma anche con torrent funziona simile ad emule che scarica pezzi di file (chunk) uno alla volta ?!?
Energy++
06-09-2007, 08:14
Ok capito.
Ma anche con torrent funziona simile ad emule che scarica pezzi di file (chunk) uno alla volta ?!?
si, però non li scarica una alla volta..
il fatto di dividere un file in pezzettini più piccoli è molto utile in quanto se un pezzo risulta corrotto, non si dovrà riscaricare l'intero file, ma solo quel pezzo, come è successo nel tuo caso
bimbetto
06-09-2007, 09:20
Con emule ho 27kb e non noto nessun problema.
Quindi dovrebbe essere lo stesso per torrent. Giusto ?!?
Grazie.
se la connessione è solo per scaricare e/o condividere così è ok. ma sempre con un sistema alla volta, o torrent oppure il mulo.
il fatto di dividere un file in pezzettini più piccoli è molto utile in quanto se un pezzo risulta corrotto, non si dovrà riscaricare l'intero file, ma solo quel pezzo, come è successo nel tuo caso
:mano:
;)
Perchè io avevo messo upload illimitato ma così ho paura che influisca negativamente sul download... Quindi ho impostato prima 25kb e dopo 27kb.
Attualmente intendo rimanere su 27kb, pensate possa andare bene ?!?
P.S. non navigo e non vi è alcun'altra attività che impegna la rete.
Grazie.
ti suggerisco al massimo 25 kb\s , perchè altrimenti saturi troppo la banda in uppload e magari rallenti l'invio di pacchetti necessari per la comunicazione fra i vari client ...
dovresti fare delle prove a modificare al volo da 27 a 25 e vedere se il download ne risente ... però è una cosa troppo casuale diciamo, poi dipende dalla linea, magari hai la tua linea permette 30kb\s di upload e quindi nemmeno te ne accorgi .
Salut:)
Ok capito.
come scritto sopra ,
dipende da come fa la relase chi uppa,
alcuni mettono la iso o rar intero, ad esempio, mentre altri fanno piccoli archivi auto estraenti ... alla fine non cambia nulla a parte il fatto che rischi di perdere meno dati se è diviso il file, ed aiuta anche la diffusione dei file nelle prime fasi della relase.
come scritto sopra ,
dipende da come fa la relase chi uppa,
alcuni mettono la iso o rar intero, ad esempio, mentre altri fanno piccoli archivi auto estraenti ... alla fine non cambia nulla a parte il fatto che rischi di perdere meno dati se è diviso il file, ed aiuta anche la diffusione dei file nelle prime fasi della relase.
Ma allora i files sono divisi "virtualmente" in parti, i chunk in emule, oppure no ?!?
E' uscita una nuova versione di utorrent...
bimbetto
07-09-2007, 12:53
ragazzi una cosa stranissima, parto con il torrent ed è tutto ok. velocità media down 180 up 22 come da impostazioni dopo alcuni minuti scendono a 10 il down e 1 l'up ma come è possibile? :mc:
non ho cambiato nessuna impostazione, ho solo installato lanuova versione di antivir, e và in questo modo sia con la versione 1.7.1 che con la vecchia 1.6.1 beta. possibile che la telecom stia filtrando? :rolleyes:
qualche idea?
Ragazzi a me è successa una cosa strana con utorrent... Non mi era mai successo...
Praticamente metto in download un file... E vedo che rimane la barra completamente rossa e non trova fonti...
Quindi vado sulla voce TRACKER a controllare... E vedo che esce un messaggio tipo: "Invalid password go to this site to get password or to register" una cosa del genere.
Non per fare spam... Ma il sito in questione era questo:
http://www.midnight-torrents.com/
Per quale motivo è successo questo ?!?
cosa significa ?!?
MICENE AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
Grazie.
Ragazzi a me è successa una cosa strana con utorrent... Non mi era mai successo...
Praticamente metto in download un file... E vedo che rimane la barra completamente rossa e non trova fonti...
Quindi vado sulla voce TRACKER a controllare... E vedo che esce un messaggio tipo: "Invalid password go to this site to get password or to register" una cosa del genere.
Non per fare spam... Ma il sito in questione era questo:
http://www.midnight-torrents.com/
Per quale motivo è successo questo ?!?
cosa significa ?!?
MICENE AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO !!!
Grazie.
HELP !!!
Probabilmente c'è un torrent che fa riferimento a qualche tracker privato.
Segnalo che è stata rilasciata la 1.7.4 di utorrent. :)
clark kent 83mm
08-09-2007, 15:07
HELP !!!
ti devi registrare su quel sito..in genere i siti con registrazioni sono i piu' veloci..pero devi dare banda altrimenti ti bannano
quoto clark kent, per poter scaricare roba da lì prima devi registrarti
Segnalo che è stata rilasciata la 1.7.4 di utorrent. :)
sisi... meno male... la 1.7.3 l'ho usata poche ore e mi ha crashato una decina di volte... senza considerare che nn mi vedeva il port forward
scuate... ma che fine ha fatto phoenix italia? :confused:
sisi... meno male... la 1.7.3 l'ho usata poche ore e mi ha crashato una decina di volte... senza considerare che nn mi vedeva il port forward
evidentemente avevano fatto dei casini...
Mi pare che phoenix italia sia stata coivolta in uno dei tanti raid verso thepiratebay, solo che gli svedesoni ogni volta ritornano (a proposito, leggetevi la sezione "legal threats", è uno spasso!), gli altri no
Micene.1
09-09-2007, 20:48
scuate... ma che fine ha fatto phoenix italia? :confused:
il forum di supporto è questo (http://phoenixitalia.altervista.org/)
sembra che ci sia stato uno che si è divertito a segnalare la board a mezzo mondo e ora sono costretti a cambiare il posto del server poiche il gestore fa pressioni per farli andare via... torneranno
evidentemente avevano fatto dei casini...
Mi pare che phoenix italia sia stata coivolta in uno dei tanti raid verso thepiratebay, solo che gli svedesoni ogni volta ritornano (a proposito, leggetevi la sezione "legal threats", è uno spasso!), gli altri no
la cosa dei piratebay è successa un anno fa ed è stata risolta sia per piratebay che per pi e altre board italiane spostando i server altrove se nn sbaglio
SSLazio83
12-09-2007, 10:11
avete notizie di phoenix italia?
Ma allora i files sono divisi "virtualmente" in parti, i chunk in emule, oppure no ?!?
Ho chiesto questo, perchè provai a prelevare un file famoso e partì immediatamente mantenendo la media sui 200k.
Dopo un paio di giorni prelevai un nuovo file, altrettanto famoso e condiviso, però non si muoveva da 45k-50k di media. Qualche volta raggiungeva i 100k di picco...
Quindi volevo sapere da cosa potesse dipendere...
Micene.1
12-09-2007, 11:11
avete notizie di phoenix italia?
vedi il post sopra;)
se vuoi seguire l'evoluzione ti devi iscrivere al forum di supporto che di fatto ora è l'unica parte attiva della board e vedi il 3d - chiusura forum e tracker
il comunicato che hanno diramato nn mi sembra il caso di postarlo al max se volete ve lo dico in pvt
cmq il succo è questo : qualcuno che nn aveva niente da fare (si parla di una persona comune che vuole far cadere la board a quanto ho capito a causa di screzi avuti con essa) ha segnalato ripetutamente la board al provider che ora li deve cacciare...devono cambiare host...secondo me nn è una cosa di breve periodo (devono spostare i server) pero sono fermi a ritornare
Micene.1
12-09-2007, 11:15
Ho chiesto questo, perchè provai a prelevare un file famoso e partì immediatamente mantenendo la media sui 200k.
Dopo un paio di giorni prelevai un nuovo file, altrettanto famoso e condiviso, però non si muoveva da 45k-50k di media. Qualche volta raggiungeva i 100k di picco...
cmq si il torrent divide i file in parti la cui dimensione (in genere da 256 a 4mb) la decide l'uppatore quando crea il torrent...ma nn credo che sia collegato ai tuoi file...la velocita di down dipende da molti fattori e nn solo dalla condivisione dei file
Grazie Micene ;)
Disponibile e risolutivo come sempre :D
Come sempre dipende da quanti seed/peer riesci a contattare, poi dalla 1.6.1 c'è la possibilità di limitare la banda in up per singolo file, magari sei stato sfortunato e hai beccato molta gente con l'up limitato.
Possibile anche questo... Anche se effettivamente, avevo contattato moltissimi seed... E peer...
Possibile anche questo... Anche se effettivamente, avevo contattato moltissimi seed... E peer...
se guardi bene scarichi solamente da una parte degli N seed/peer che contatti.
crazyprogrammer
13-09-2007, 15:35
e' da parecchio che non andavo a vedere gli aggiornamenti di utorrent, ho visto che nel frattempo sono uscite le versioni 1.7.4 e 1.7.5... vorrei sapere, s'e' saputo piu' nulla circa quella probabile fuga di informazioni private verso l'esterno dalla v. 1.6.1 in poi?
non so se provarla o no l'ultima versione...
Io non ho saputo ancora notizie... Cmq io stò ancora con la 1.7.2
Provvederò cmq ad aggiornare...
bimbetto
13-09-2007, 16:52
dubbio x dubbio io ancora uso la 1.6.1 beta l'ultima prima del famoso acquisto....
fidarsi è bene, non fidarsi è meglio ;)
ciao a tutti :) :)
Micene.1
13-09-2007, 16:55
dubbio x dubbio io ancora uso la 1.6.1 beta l'ultima prima del famoso acquisto....
fidarsi è bene, non fidarsi è meglio ;)
ciao a tutti :) :)
si pure io tanto va benissimo...
h1jack3r
13-09-2007, 21:21
Sapete se Alice ADSL flat a 2MB limita in qualche modo il traffico p2p?
Ho provato a scaricare torrent famosi, sui 200 seeds, ma la velocità globale di utorrent è sempre sui 30KB. Se però provo a scaricare da http (una distro linux per esempio) vado tranquillo a 100KB, anche con torrent acceso che sta andando a 30KB.
Questo comportamento mi pare un po' strano, a voi come si comporta?
ps. il limite in up a utorrent è ben maggiore di 30KB :cool:
redheart
14-09-2007, 06:49
Ho provato a scaricare torrent famosi, sui 200 seeds, ma la velocità globale di utorrent è sempre sui 30KB. Se però provo a scaricare da http (una distro linux per esempio) vado tranquillo a 100KB, anche con torrent acceso che sta andando a 30KB.
assolutamente no, normalmente supero abbondantemente i 100 e con il caso limite di ubuntu sto sui 240....
bimbetto
14-09-2007, 08:51
alice flat 2 mega con distro linux vel. down media 200 kb/s controlla le impostazioni http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=751834
ciao :)
h1jack3r
14-09-2007, 09:36
Risolto grazie,
Davo troppa poca banda in UP e non riusciva a gestire tutte le connessioni. Ho provato a non limitare l'upload e la velocità è schizzata verso l'altro.
Grazie mille :)
salve a tutti,possiedo azureus wuze,ho la connessione alice 2mega...sto scaricando un file 5(57) seed e 11(169) peer e vado a circa 7.0 kb...come faccio per aumentare un pò il download?
goku81829
15-09-2007, 14:34
Raga, avrei bisogno del vostro aiuto inerente al vps della keyweb. Io vorrei prendere il VRS-Start ke ha 10gb di hd 256 mb ram. Ho alcuni dubbi ke spero qualcuno possa togliermi. Vorrei sapere se la banda di questo server è buona xkè nn riesco a capire ma mi sa ke nn c'è scritto a me serve x metterci un server shoutcast e x mettere un eventuale programma p2p, poi vorrei sapere se scelgo come sistema operativo il Red Hat posso avere il plesk come pannello? Un'altra cosa ke nn mi è kiara: posso riavviare il server tutte le volte ke voglio nn scegliendo l'opzione managed oppure i riavvii si pagano? In quanto ai metodi di pagamento, come devo fare x pagare solo un mese x volta? Scusatemi x tutti questi quesiti ma spero ke mi potrai aiutare ke sto nel panico + totale dato ke tra poki giorni mi scade il server ke ho con seflow. Aiutatemi :cry:
cos è il dht?come si abilita da azureus wuze?
ertortuga
15-09-2007, 17:18
cos è il dht?
leggiamo il primo post...
http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=17053402&postcount=2899
Sto scaricando un file da bittorrent, con un sacco di seed e tantissimi peer.
Però non supero mai i 40kb, ho l'upload illimitato e le porte aperte.
Sfortuna?
Sto scaricando un file da bittorrent, con un sacco di seed e tantissimi peer.
Però non supero mai i 40kb, ho l'upload illimitato e le porte aperte.
Sfortuna?
prova a leggere qua
http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=61498
e ad applicare le impostazioni ke stanno qua
http://www.p2pforum.it/forum/showpost.php?p=945776&postcount=2
salve a tutti!
data la recente "crisi" dei server emule mi stavo affacciando al mondo di bit torrent, in particolare di utorrent che tutti mi hanno consigliato caldamente.
Solo che ho bisogno di un paio di consigli, in particolare sulla configurazione. Navigo infatti su rete fastweb E dietro router. Come letto nella guida, ancor meglio citando, vedo
Utorrent
* andare su Opzioni->Preferenze->bittorrent
* inserire il proprio IP locale in IP/Nome Host da riportare nel tracker
e fino qui non ci sono problemi.
Ma il fatto che io sia dietro router influisce o no? e come andrebbe cambiata la configurazione? io stavo pensando di mettere i dati relativi al router nelle opzioni relative al proxy, ma magari dico una cavolata.... illuminatevi voi :)
EDIT ecco, ho già dei problemi, credo per la storia sopra citata.
il test della porta fallisce, il tutto con firewall disattivato, peerguardian con eccezione settata (cmq disattivato) e porta aperta sia in tcp che in udp sul router...
Emule per ora è fuori uso...
Tutti sul torrente... :D :D :D
Via dalla stalla... Tutti in barca sul torrente...
:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Moronveller
18-09-2007, 08:38
Ho scaricato la versione 1.7.5 di utorrent ma mi sembra più lenta di prima, sto scaricando un file da 350Mb e è sui 50Kbs con picchi di 70Kbs :confused:
Le impostazioni sono rimaste le stesse che avevo sulla versione precedente e che andavano benone quindi.. why???
P.S.ah il file ha molti seeds e peers
Micene.1
18-09-2007, 10:54
salve a tutti!
data la recente "crisi" dei server emule mi stavo affacciando al mondo di bit torrent, in particolare di utorrent che tutti mi hanno consigliato caldamente.
Solo che ho bisogno di un paio di consigli, in particolare sulla configurazione. Navigo infatti su rete fastweb E dietro router. Come letto nella guida, ancor meglio citando, vedo
Utorrent
e fino qui non ci sono problemi.
Ma il fatto che io sia dietro router influisce o no? e come andrebbe cambiata la configurazione? io stavo pensando di mettere i dati relativi al router nelle opzioni relative al proxy, ma magari dico una cavolata.... illuminatevi voi :)
EDIT ecco, ho già dei problemi, credo per la storia sopra citata.
il test della porta fallisce, il tutto con firewall disattivato, peerguardian con eccezione settata (cmq disattivato) e porta aperta sia in tcp che in udp sul router...
con fastweb sei sempre nattato quindi nn so se il test delle porte ti funziona quello che è sicuro (o almeno credo) è che hai sempre il pallino giallo su azureus e mai il pallino verde su utorrent ...apri le porte sul router e metti il local ip dovrebbe bastare (nn tccare il proxy) fammi sapere se riesci a scaricare : usa bit che (trovi il link nella guida al primo post) installa il programma bitche e poi fai un una ricerca inserendo ubuntu poi scarica il torrent di ubuntu (quello con maggiori seed e peer, è un torrent che fa andare molto veloci chiaramente legale) e lo apri con utorrent e inizi a scaricare...nn so se sono stato chiaro (mi sembra di aver capito che nn hai mai usato il torrent cmq l'operazione è semplice) per qualsiasi prob posta qui
ps. ma con fastweb emule (nn adunanza) mica puo funzionare bene o no?
Micene.1
18-09-2007, 10:56
Ho scaricato la versione 1.7.5 di utorrent ma mi sembra più lenta di prima, sto scaricando un file da 350Mb e è sui 50Kbs con picchi di 70Kbs :confused:
Le impostazioni sono rimaste le stesse che avevo sulla versione precedente e che andavano benone quindi.. why???
P.S.ah il file ha molti seeds e peers
nn credo che dipenda dalla versione di utorrent e il numero di peer e seed elevato nn dice assolutamente che vai veloce...prova ubuntu etc. per vedere se veramente nn riesci a raggiungere le max velocita
Moronveller
18-09-2007, 11:25
Probabilmente era il torrent che andava piano stamattina perchè dopo un po mi ha raggiunto i 120Kbs che sono più o meno la norma a cui scarico
con fastweb sei sempre nattato quindi nn so se il test delle porte ti funziona quello che è sicuro (o almeno credo) è che hai sempre il pallino giallo su azureus e mai il pallino verde su utorrent ...apri le porte sul router e metti il local ip dovrebbe bastare (nn tccare il proxy) fammi sapere se riesci a scaricare : usa bit che (trovi il link nella guida al primo post) installa il programma bitche e poi fai un una ricerca inserendo ubuntu poi scarica il torrent di ubuntu (quello con maggiori seed e peer, è un torrent che fa andare molto veloci chiaramente legale) e lo apri con utorrent e inizi a scaricare...nn so se sono stato chiaro (mi sembra di aver capito che nn hai mai usato il torrent cmq l'operazione è semplice) per qualsiasi prob posta qui
ps. ma con fastweb emule (nn adunanza) mica puo funzionare bene o no?
allora... primis attualmente non posso testare dato che sono all'uni.
cmq ho attivato una sezione di ip pubblico e le porte risultano aperte: ho messo a scaricare un paio di file e si attesta intorno ai 50-60 kb, mantendo costante la ratio su 1.
ora non so, stasera torno e provo a mettere a scaricare SENZA ip pubblico.
tutto chiaro il discorso che mi hai fatto a parte una cosa: che intendi per mettere il local ip? intendi nelle impostazioni per il tracker? e per local ip intendi l'ip che ho sulla rete o l'ip del router?
ps uso utorrent perchè non voglio sprecare risorse e perchè almeno per il momento di tutte le opzioni di azureus non ci faccio nulla :)
Micene.1
18-09-2007, 16:35
allora... primis attualmente non posso testare dato che sono all'uni.
cmq ho attivato una sezione di ip pubblico e le porte risultano aperte: ho messo a scaricare un paio di file e si attesta intorno ai 50-60 kb, mantendo costante la ratio su 1.
eh ma cosi nn vale:p ...se attivi una sessione di ip pubblico su fastweb diventi come qualsiasi adsl con ip pubblico e torrent ovviamente cosi funziona normalmente cioe bene...il bello è far funzionare fastweb con l'ip private quello solitamente che hai e che puoi scoprire qui (http://www.ilmioip.it/)
ora non so, stasera torno e provo a mettere a scaricare SENZA ip pubblico.
tutto chiaro il discorso che mi hai fatto a parte una cosa: che intendi per mettere il local ip? intendi nelle impostazioni per il tracker? e per local ip intendi l'ip che ho sulla rete o l'ip del router?
no devi mettere l'ip statico che fastweb ha assegnato alla tua utenza (nn l'ip del router quindi nn l'ip che incomincia con 192.168.0.XX) e lo metti in
come credo hai capito
ps uso utorrent perchè non voglio sprecare risorse e perchè almeno per il momento di tutte le opzioni di azureus non ci faccio nulla :)
utorrent va bene e fai bene a risparmiare risorse
tra l'altro esistono molti tracker privati fastweb...se avessi fastweb nn me li lascerei scappare (roba che scarichi a 500k costanti)
fammi sapere se riesci a scaricare con l'ip statico;)
mi sapresti indicare qualche tracker fastweb?
sono completamente niubbo in questo senso, non so da dove partire per la ricerca :D
Ho provato di tutto, ma questo torrent con 2000 peer e 500 seed non vuole andare oltre i 30k...
Non so che fare, le porte sono aperte correttamente!
Micene.1
18-09-2007, 20:23
mi sapresti indicare qualche tracker fastweb?
sono completamente niubbo in questo senso, non so da dove partire per la ricerca :D
uhm...lo sai che nn me li ricordo i nomi? sono tracker interni a fastweb quindi possono accedervi solo i fw (stile adunanza) e io nn essendolo mi sono dimenticato (spesso sono ad invito cioe devi chiedere a qualcuno di invitarti)...cmq basta che chiedi a qualche sito fastweb oppure chiedi in qualche board torrent...vabbe per adesso accontentati dei torrent classici:sofico:
ok, per ora mi accontento :)
solo una cosa: ho una ratio di circa 0.89, come la alzo?
Micene.1
18-09-2007, 20:40
ok, per ora mi accontento :)
solo una cosa: ho una ratio di circa 0.89, come la alzo?
è il rapporto tra up e down...devi solo uppare per alzarlo..ma cmq nn è necessario avere un share ratio elevato...diciamo che "eticamente" è benestaccarsi dal torrent quando hai raggiunto un sr di almeno 0.6-0.7
allora ti funziona inserendo l'ip locale? iscriviti pure alle board italiane trovarai tutto piu chiaro...
ciao a tutti, nella ricerca di torrent, mi sono inbattutto nel sito "full releases" che dice di avere torrent + veloci.
sapete di che si tratta?
Non saprei, ma c'è molto materiale ?!?
Non saprei, ma c'è molto materiale ?!?
si mi sembra
Ma ti devi registrare ?!? E' una sorta di community o board come phoenix italia ?!? C'è il ratio ?!?
h1jack3r
19-09-2007, 16:43
Dai su fastweb, non chiudetevi in quei tracker privati..il mondo è ben più grande! (e soprattutto ha bisogno della vostra banda in upload :sofico: )
Micene.1
19-09-2007, 16:53
Dai su fastweb, non chiudetevi in quei tracker privati..il mondo è ben più grande! (e soprattutto ha bisogno della vostra banda in upload :sofico: )
sante parole :D :sofico:
QUOTONE!!:D
è il rapporto tra up e down...devi solo uppare per alzarlo..ma cmq nn è necessario avere un share ratio elevato...diciamo che "eticamente" è benestaccarsi dal torrent quando hai raggiunto un sr di almeno 0.6-0.7
allora ti funziona inserendo l'ip locale? iscriviti pure alle board italiane trovarai tutto piu chiaro...
so cosa è la ratio :) cmq grazie per la definizione.
proprio per una questione etica volevo alzare la ratio, quindi mi interessava sapere se c'era un modo per uppare di più (a parte eliminare eventuali limitazioni che attualmente non ci sono).
in ogni caso nonostante il test negativo va...
una domanda sorge spontanea: perchè l'ip sul quale utorrent fa il test delle porte e l'ip che il sito "il mio ip" mi segnala sono diversi? e soprattutto, quale dei due devo mettere nelle configurazioni del download?
PS ricordo che sono fastweb :)
Micene.1
19-09-2007, 20:58
so cosa è la ratio :) cmq grazie per la definizione.
proprio per una questione etica volevo alzare la ratio, quindi mi interessava sapere se c'era un modo per uppare di più (a parte eliminare eventuali limitazioni che attualmente non ci sono).
per uppare al max devi impostare il limite max di up coerentemente con la tua banda in up (lo trovi in impostazione connessione) - leggiti la sezione della guida come settare i parametri di base e come settare utorrent
in ogni caso nonostante il test negativo va...
è probabile anzi quasi sicuro (dico quasi perche nn l'ho mai sperimentato) che il test nn ti vada...d'altronde nn dovrebbe andarti neanche quello con emule (nn adunanza)...è il problema per i fstweb : siete tutti nattati ma come spiego nella guida questo nn è un prob nei torrent...
una domanda sorge spontanea: perchè l'ip sul quale utorrent fa il test delle porte e l'ip che il sito "il mio ip" mi segnala sono diversi? e soprattutto, quale dei due devo mettere nelle configurazioni del download?
dovrebbe essere quello su mioip...cmq mi informo meglio (è importante perche altrimenti devo cambiare la guida)
PS ricordo che sono fastweb :)
ti ringrazio molto per la disponibilità :)
mi raccomando quando lo saprai fammi (e facci) sapere quale dei due ip andrà inserito nelle impostazioni...
Scusate ma come faccio a cambiare lingua a utorrent,ho scaripato la pack ma on riesco a mettere la lingua italiano mi dà solo quella inglese.
SSLazio83
20-09-2007, 10:04
è possibile chwe un gioco con 120 seed e 7000 peer vada lentiss....:cry:
Scommetto che pesa 6.1 giga
SSLazio83
20-09-2007, 10:42
Scommetto che pesa 6.1 giga
6.34... :asd:
Micene.1
20-09-2007, 11:12
Scusate ma come faccio a cambiare lingua a utorrent,ho scaripato la pack ma on riesco a mettere la lingua italiano mi dà solo quella inglese.
devi mettere il file che hai scaricato nella cartella document and setting/*nome tuo pc/ dati e applicazioni/utoorent
ti ringrazio molto per la disponibilità :)
mi raccomando quando lo saprai fammi (e facci) sapere quale dei due ip andrà inserito nelle impostazioni...
ma hai un router + hub o solo l'hub di fastweb? nel secondo caso l'ip è quello che ti esce facendo ipconfig nel prompt dei comandi...
in definitiva cmq : voi fastweb avete due IP : quello locale fisso e quello nat con il quale uscite su internet....ebbene nel local host dovresti mettere quello locale
ora il locale lo puoi vedere dal prompt con ipconfig (almeno cosi mi hanno detto) se hai direttamente l'hub...se hai un router + hub nn dovrebbe funzionarti perche l'ipconfig ti dovrebbe dire l'ip del router in questo caso credo che puoi vedere nelle impostazioni del hub qual è il tuo ip locale
è possibile chwe un gioco con 120 seed e 7000 peer vada lentiss....
è un rapporto 1 a 70 è molto basso...se sono italiani è tipico che vai lento
ma è vero che i client bit-torrent non funzionano con l'adsl di libero ?
denilson76
20-09-2007, 12:13
fino a pochi mesi fa avevo libero e usando azureus scaricavo bene solo la notte, di giorno il download era abbastanza lento
fino a pochi mesi fa avevo libero e usando azureus scaricavo bene solo la notte, di giorno il download era abbastanza lento
lento quanto ?' più o meno ?
è a causa dei filtri ?
ciao:)
Micene.1
20-09-2007, 12:20
i client funzionano con tutto...qualsiasi prob è dovuto alla linea e nn ai client
cmq io ho sempre avuto libero e quando ero in ws con telecom effettivamente di pomeriggio nn superavi i 30k 8ma nn per i filtri ma perche diminuivano la banda) ora in ull minimo 150k-200k sempre
Io stò usando utorrent 1.7.2.
Moronveller
20-09-2007, 13:18
i client funzionano con tutto...qualsiasi prob è dovuto alla linea e nn ai client
cmq io ho sempre avuto libero e quando ero in ws con telecom effettivamente di pomeriggio nn superavi i 30k 8ma nn per i filtri ma perche diminuivano la banda) ora in ull minimo 150k-200k sempre
Con una adsl 2Mb scarichi a 150-200kbs? :mbe:
h1jack3r
20-09-2007, 13:24
2 megabits = 256 kilobytes
Moronveller
20-09-2007, 13:30
Sì nella più ottimistica delle ipotesi, di fatto non viaggi mai a quella velocità, per questo gli chiedevo..
Micene.1
20-09-2007, 15:39
ops doppio
Micene.1
20-09-2007, 15:39
ho una 4megabit al max posso sacricare 500kbyte e come minimo ne scarico 150-200k sempre (come minimo nel senso male che vada nei momenti di maggiore traffico);)
Moronveller
20-09-2007, 15:46
Alice?
Micene.1
20-09-2007, 15:48
no no libero ull
oggettivamente libero conviene .... soprattutto xchè ci si libera dalla mafia del canone.
La questione filtri a quanto pare è stata rimossa...resta solo la velocità 4mbit vs 20mbit di Alice.... ma quando si raggiunge realmente questa veocità ????
ma hai un router + hub o solo l'hub di fastweb? nel secondo caso l'ip è quello che ti esce facendo ipconfig nel prompt dei comandi...
in definitiva cmq : voi fastweb avete due IP : quello locale fisso e quello nat con il quale uscite su internet....ebbene nel local host dovresti mettere quello locale
ora il locale lo puoi vedere dal prompt con ipconfig (almeno cosi mi hanno detto) se hai direttamente l'hub...se hai un router + hub nn dovrebbe funzionarti perche l'ipconfig ti dovrebbe dire l'ip del router in questo caso credo che puoi vedere nelle impostazioni del hub qual è il tuo ip locale
adesso navigo con hub + router (router mio personale, un dlink). infatti mettendo ipconfig su cmd mi da proprio l'ip della mia rete locale.
come faccio a sapere l'ip del mio hub? semplicemente collego l'hub all'ethernet e vedo via ipconfig?
altra cosa: attualmente sto testando un file, e con i seguenti dati (che so interpretare poco), ovvero 0(5) seed e 3(74) peer ho come velocità media di up e down 33 kB (inteso come kiloByte).
Micene.1
20-09-2007, 22:11
adesso navigo con hub + router (router mio personale, un dlink). infatti mettendo ipconfig su cmd mi da proprio l'ip della mia rete locale.
come faccio a sapere l'ip del mio hub? semplicemente collego l'hub all'ethernet e vedo via ipconfig?
eh purtroppo questo è il caso che nn avevo inserito nella guida perche nn so come risolverlo nn avendo mai visto un hub fastweb e ipotizzando che pochi avessero un router in cascata all'hub...credo che il collegamento all'hub via ethernet potrebbe andare bene e poi via di ipconfig...in ogni caso la soluzione dovrebbe essere semplice (in fondo devi sapere solo il tuo ip locale)
altra cosa: attualmente sto testando un file, e con i seguenti dati (che so interpretare poco), ovvero 0(5) seed e 3(74) peer ho come velocità media di up e down 33 kB (inteso come kiloByte).
allora per testare la velocita devi scaricare un file che ti va sicuro molto forte vedi ubuntu su bitche (i seed sono quelli che hanno 1 copia del file e lo stanno solo uppando i leech o peer sono quelli che stanno scaricando quindi down e up contemporanemente)
poi importante vedi se quando uppi su un file riesci ad uppare al max consentito (cioe al valore max che hai impostato)
come vedi il fatto che sei fastweb ti impedisce di collegarti a molti peer e ti colleghi solo a 3 (dovresti collegarti almeno a 30)...probabilmente se metti il local ip dovresti migliorare il collegamento
bimbetto
21-09-2007, 10:25
alice due mega flat, adesso, :D
http://img215.imageshack.us/img215/2069/82649500eo6.th.png (http://img215.imageshack.us/my.php?image=82649500eo6.png)
se ben impostato e con un buon rapporto seed/peer ci vai , ci vai ;)
saluti a tutti :)
http://img215.imageshack.us/img215/2069/82649500eo6.th.png (http://img215.imageshack.us/my.php?image=82649500eo6.png)
che cosa intendi per ben impostato?io con azureus wuze non sono mai riuscito ad andare a quella velocità avendo un numero di peer e di seed superiori a quelli tuoi...ho applicato le impostazioni della prima pagina ma è tutto inutile...che posso fare?
bimbetto
21-09-2007, 10:43
che cosa intendi per ben impostato?io con azureus wuze non sono mai riuscito ad andare a quella velocità avendo un numero di peer e di seed superiori a quelli tuoi...ho applicato le impostazioni della prima pagina ma è tutto inutile...che posso fare?
se hai una due mega la velocità max teorica dovrebbe essere 256 KB al secondo,
x controllare se hai settato tutto nel modo giusto prova a scaricare da qui. http://www.slackware.com/torrents/ prendi un file abbastanza grande, chiudi i vari messanger ecc. se non saturi la banda devi rivedere le impostazioni ;)
io uso utorrent comunque.
SSLazio83
21-09-2007, 10:54
solitamente da quanti contemp si può scaricare con bit?
ertortuga
21-09-2007, 10:56
...il bello è quando con un solo file (quasi) saturi la banda! ;)
http://img264.imageshack.us/img264/7425/utorrentvdwn8.th.png (http://img264.imageshack.us/my.php?image=utorrentvdwn8.png)
SSLazio83
21-09-2007, 10:57
...il bello è quando con un solo file (quasi) saturi la banda! ;)
http://img264.imageshack.us/img264/7425/utorrentvdwn8.th.png (http://img264.imageshack.us/my.php?image=utorrentvdwn8.png)
novellino...
http://img217.imageshack.us/img217/4784/vxcjv1.jpg
:D
ertortuga
21-09-2007, 11:00
novellino...
http://img217.imageshack.us/img217/4784/vxcjv1.jpg
:D
...sicuro non hai Alice 2MB come me! ;)
Quel file da 6.30 ti va molto veloce con i miei stessi peer, io non supero i 30 e non capisco perchè...
Moronveller
21-09-2007, 11:09
se hai una due mega la velocità max teorica dovrebbe essere 256 KB al secondo,
x controllare se hai settato tutto nel modo giusto prova a scaricare da qui. http://www.slackware.com/torrents/ prendi un file abbastanza grande, chiudi i vari messanger ecc. se non saturi la banda devi rivedere le impostazioni ;)
io uso utorrent comunque.
Quali sono le tue impostazioni?
Vediamo se coincidono con le mie..
SSLazio83
21-09-2007, 11:09
Quel file da 6.30 ti va molto veloce con i miei stessi peer, io non supero i 30 e non capisco perchè...
è stato un caso..ora siamo riscesi a 60kb:muro:
infatti...
bimbetto
21-09-2007, 11:47
http://img227.imageshack.us/img227/5110/74803068is4.th.png (http://img227.imageshack.us/my.php?image=74803068is4.png)
e rimuovi il limite di connessioni di win. come da guida.;)
se hai un router devi aprire le porte di comunicazione.
Moronveller
21-09-2007, 12:10
Il limite l'avevo già rimosso..per quanto riguarda le impostazioni erano leggermente diverse, alcuni valori per lo meno, vedrò se noto miglioramenti
Micene.1
21-09-2007, 12:16
il numero dei leech/seed è importante ma è ancora piu importante che tipo di peer sono è a quanto uppano...per dirti qualche giorno fa ho scaricato a 400k costanti un file con 2seed e 10 peer grazie ad uno dei seed che uppava a 1mega...tra l'altro generalmente i file con gli italiani sono quelli piu penalizzati poiche uppano poco (a causa delle adsl con up bassi) e spesso si staccano troppo presto
h1jack3r
21-09-2007, 13:05
il numero dei leech/seed è importante ma è ancora piu importante che tipo di peer sono è a quanto uppano...per dirti qualche giorno fa ho scaricato a 400k costanti un file con 2seed e 10 peer grazie ad uno dei seed che uppava a 1mega...tra l'altro generalmente i file con gli italiani sono quelli piu penalizzati poiche uppano poco (a causa delle adsl con up bassi) e spesso si staccano troppo presto
tutta colpa dei leeeecher (http://www.youtube.com/watch?v=fmgfC_0S3ss)!!! :muro:
@lessandro
21-09-2007, 19:03
Minchia ragà...sto scaricando una distribuzione linux da 3.74 giga...e la MEDIA di scaricamento è.... 230 kb/s :sofico:
Logicamente, perchè ho una 2 mega...
Chissà se ero in fibra, a quando arrivavo :D
Cmq...uso la versione 1.6....
Qual'è l'ultima versione e che miglioramenti posso avere installandola..?
Moronveller
22-09-2007, 09:02
Minchia ragà...sto scaricando una distribuzione linux da 3.74 giga...e la MEDIA di scaricamento è.... 230 kb/s :sofico:
Parli di utorrent?
In questo caso l'ultima versione è la 1.7.5
Rimani con quella, è sconsigliabile installare le ultime versioni :)
h1jack3r
22-09-2007, 10:05
Rimani con quella, è sconsigliabile installare le ultime versioni :)
Io ho l'ultima e non noto problemi.
vorrei sapere un informazione..uso azureus wuze e sto scaricando un torrent composto da più file...solo che tutti e i peer stanno al 99.9 %e manco solo una parte di 4 mbyte...posso sapere quella parte a che file appartiene?
bricchetto
22-09-2007, 11:55
Salve raga, spero qualcuno possa aiutarmi, sto cercando di scaricare un file che è presente solamente in demonoid, ma serve un invito per iscriversi. Qualcuno no di voi ne ha da donarmi? grazie ciao
Ragazzi,è la prima volta che uso torrent e sono molto impacciato:ad es. ho scaricato sia il language pack che l'ipfilter (scompattato,ovviamente) e li ho inseriti in dati applicazioni/utorrent ma la lingua rimane in inglese e non mi compare nessuan finestra dell'ipfilter caricato.Poi,in generale>tracker url>mi compaiono/scompaiono un sacco di url,solo che in tracker status mi compare sempre il messaggio "failure,access denied.leeching forbidden,you are only allowed to seed".Che significa?E come posso fare per la lingua e l'ipfilter?
Micene.1
22-09-2007, 12:38
Ragazzi,è la prima volta che uso torrent e sono molto impacciato:ad es. ho scaricato sia il language pack che l'ipfilter (scompattato,ovviamente) e li ho inseriti in dati applicazioni/utorrent ma la lingua rimane in inglese e non mi compare nessuan finestra dell'ipfilter caricato.Poi,in generale>tracker url>mi compaiono/scompaiono un sacco di url,solo che in tracker status mi compare sempre il messaggio "failure,access denied.leeching forbidden,you are only allowed to seed".Che significa?E come posso fare per la lingua e l'ipfilter?
prova a salvare il language pack pure nella cartella dove hai messo l'eseguibile utorrent.exe
l'ipfilter l'hai rinominato in ipfilter.dat? in ogni caso è in quella cartella che lo devi mettere
la cosa che ti esce sul tracker satus dovrebbe dipendere dal tracker da cui stai scaricando quel particolare torrent che evidentemente è a SR enn ti permette di scaricare oltre ma solo di seedare fino a quando nn raggiungi l'sr previsto dalle regole-o almeno cosi credo
Sia l'ipfilter che il language pack hanno estensione .php.Ho modificato l'estensione del filter,ma nulla;ho copiato il language sia nella cartella di utorrent.exe che in quella scritta prima,ma niente
Micene.1
22-09-2007, 12:54
Sia l'ipfilter che il language pack hanno estensione .php.Ho modificato l'estensione del filter,ma nulla;ho copiato il language sia nella cartella di utorrent.exe che in quella scritta prima,ma niente
uhm strano che abbiano l'estensione php sembra che tu abbia scaricato la pagina web e nn l'ipfilter...attento che l'ipfilter scompattato sono 13.1mega (prendilo dal secondo link nella guida che te lo salva come rar e il file ha estensione guardian.p2p da riscrivere) assicurati di aver riscrityto bene l'estensione (in proprieta del file ci deve essere scritto tipo file .DAT)
il file laguage scaricabile dal sito ha estensione .lng quindi secondo me nn hai scaricato i file giusti
uhm strano che abbiano l'estensione php sembra che tu abbia scaricato la pagina web e nn l'ipfilter...attento che l'ipfilter scompattato sono 13.1mega (prendilo dal secondo link nella guida che te lo salva come rar e il file ha estensione guardian.p2p da riscrivere) assicurati di aver riscrityto bene l'estensione (in proprieta del file ci deve essere scritto tipo file .DAT)
il file laguage scaricabile dal sito ha estensione .lng quindi secondo me nn hai scaricato i file giusti
Allora,avevo salvato il file dal secondo link,ho riprovato (è ipfilter.zip),ma alla decompressione mi da estensione .php (e non p2p).Comunque ho risolto scaricando dal 1° link,ed effettivamente è un .dat ed è stato caricato.per quanto riguarda la lingua,il file confermo essere un .php,che pur rinominato mi lascia tutto com'era (cioè in inglese).
Altra cosa:ma l'ipfilter è lo stesso di quello usato per Emule?
Ultimissima:ma non c'è niente di "ubriaco" per il torrent?(per chi ha capito,risposte tramite PM)
Micene.1
22-09-2007, 14:14
Allora,avevo salvato il file dal secondo link,ho riprovato (è ipfilter.zip),ma alla decompressione mi da estensione .php (e non p2p).Comunque ho risolto scaricando dal 1° link,ed effettivamente è un .dat ed è stato caricato.per quanto riguarda la lingua,il file confermo essere un .php,che pur rinominato mi lascia tutto com'era (cioè in inglese).
mi fa piacere che hai risolto per l'ip...strano cmq il secondo link a me funziona normalmente e mi scarica un rar con file p2p mentre nn mi funziona il primo...mah in ogni caso controlla che ti deve bloccare >200.000 ip nella schermata di utorrent
per il file language...io lo scarico da qui (http://www.utorrent.com/download.php) ed è utorrent.lng ed è di 460kb (e nn lo devi rinominare)...nn so perche tu nn lo scarichi...riprova un attimo fammi sapere;)
Allora,per quanto riguarda l'ipfilter,nella finestra logger mi compare "loaded ipfilter.dat (225234 entries)",e questo credo stia a significare che è tutto ok.Poi,per quanto riguarda la lingua,ho provato in tutti i modo ma mi sacrica il file dl.php. Se saresti così gentila da passarmelo te ne sarei grato.Poi,non so se mi puoi dare una risposta per il post che avevo scritto prima (Poi,in generale>tracker url>mi compaiono/scompaiono un sacco di url,solo che in tracker status mi compare sempre il messaggio "failure,access denied.leeching forbidden,you are only allowed to seed".Che significa?)
Grazie
EDIT:allora per la lingua ho risolto.
mi sevirebbe sapere un informazione:qual è la differenza tra azureus normale e azureus vuze?
Micene.1
22-09-2007, 14:34
Allora,per quanto riguarda l'ipfilter,nella finestra logger mi compare "loaded ipfilter.dat (225234 entries)",e questo credo stia a significare che è tutto ok.Poi,per quanto riguarda la lingua,ho provato in tutti i modo ma mi sacrica il file dl.php. Se saresti così gentila da passarmelo te ne sarei grato.Poi,non so se mi puoi dare una risposta per il post che avevi sscritto prima (Poi,in generale>tracker url>mi compaiono/scompaiono un sacco di url,solo che in tracker status mi compare sempre il messaggio "failure,access denied.leeching forbidden,you are only allowed to seed".Che significa?)
Grazie
si ok ti funziona l'ip anche se quello nuovo è di 232.000 ip (secondo link) .. ora da questo pc nn posso passartelo il .lng...cmq mandami la mail vedo doamni di passarlo...il filtro è quello globale emule usa diversi filtri con diversa ampiezza inferiore a quello torrent (anche se alla fine sono ipfilter nati dalla stessa sorgente)...è un prob di tracker cambia torrent con altri tracker e nn dovrebbe piu uscirti -
sto cercando di scaricare una ISO da un torrent, ma va molto piano, è bloccato sui 40/50 K e nn sale... ci sono una infinità di seed [+ di 2000] possibile che siccome l'ho tirata giù da un search engine "rinnomato", possibile che in mezzo ci siano molti fake o simili che abbassano la media? [nn è un problema ne di lineea ne di settaggi, è l'unico ad andare male]
qualcuno è così cortese da PMare link a motori affidabili [anche che magari necessitino di registrazione]?
gratias...
mi sevirebbe sapere un informazione:qual è la differenza tra azureus normale e azureus vuze?
Uno è quello indipendente l'altro è quello sviluppato per conto delle major discografiche e cinematografiche.
Io ho l'ultima e non noto problemi.
Come han scritto più sotto nello sviluppo delle ultime versioni del client hanno contribuito le major discografiche...o comunque vi hanno messo lo zampino...
Non le sconsigliavo per problemi evidenti... quanto per una connivenza con le major... dalle quali è meglio starne alla larga :)
pasqualedb
23-09-2007, 17:16
se cuoi uno fatto bene per la roba italiana colombo-bt.org..
oltre a colombo e tnt?
Micene.1
24-09-2007, 00:27
oltre a colombo e tnt?
di board italiane : oltre a phoenix italia ora down (cmq segnalato nel primo post) cè pure anime slurp (tutto attaccato) (per il sito solita ricerca con google)...
salentino_live
24-09-2007, 12:05
ciao sono antonio ho un problema grosso sto scaricando con azareus dove posso trovare i parametri di configurazione sto scaricando a 5/kb ed ho alice 20 mega mi potresti aiutare per cortesia?
distindi saluti
Ciao,
raga mi serve una mano, sto scaricando dei dvd video (roba free chiaramente) dal torrente, sono da 4.30 GB, il problema è che ogni tanto si blocca dicendomi che c'è un errore "impossibile trovare elemento" - "file mancanti del processo pianificato. ricontrollare!", fatto sta che devo per forza fare "forza ricontrollo" per farlo ripartire, ed ogni volta che fa il controllo mi brucia il 10-20% del file, il che mi rompe le palle.
sapete a cosa è dovuta sta cosae come posso risolvere ?
ho utorrent 1.6.1
Grazie Ciao;)
Moronveller
24-09-2007, 14:25
di board italiane : oltre a phoenix italia ora down (cmq segnalato nel primo post) cè pure anime slurp (tutto attaccato) (per il sito solita ricerca con google)...
Su questo sito si trovano i torrent degli anime? Anche i saint seiya?
Te lo chiedo perchè bisogna registrarsi per vedere, se mi dici che ci sono mi registro altrimenti lascio perdere ;)
Micene.1
24-09-2007, 17:58
Su questo sito si trovano i torrent degli anime? Anche i saint seiya?
Te lo chiedo perchè bisogna registrarsi per vedere, se mi dici che ci sono mi registro altrimenti lascio perdere ;)
vabbe nn diciamo queste cose nel 3d;) ...è una board di anime come si puo intuire...ti puoi benissimo registrare nn succede niente per il resto ti mando pvt
Io sono davvero affascinato da bitorrent.. riesce a compiere miracoli: da una settimana avevo in pausa un torrent molto popolare, due giorni fa l'ho riattivato, e scopro che il tracker è misteriosamente down: bè, il torrent continua tranquillamente a funzionare alla perfezione (velocità di download e di upload solite) anche senza tracker, grazie al DHT: è emozionante pensare che in tutto il mondo ci sono 4000 pc comunissimi, di gente normale, che continuano a scambiarsi i dati di quel torrent in completa automia.
come si attiva il DHT con azureus vuze?
ah boh io uso solo utorrent
Mi sapreste dire che cosa voglion dire i "flag" nel tab peer di µTorrent...fino a D che vuol dire download ci sono arrivato...
http://www.webdarkness.it/hosting/torrnrwnf_2.bmp (http://www.webdarkness.it/hosting/torrnrwnf.bmp)
http://www.utorrent.com/faq.php#What_do_all_those_flags_in_the_Flags_column_mean.3F
bimbetto
26-09-2007, 10:11
Mi sapreste dire che cosa voglion dire i "flag" nel tab peer di µTorrent...fino a D che vuol dire download ci sono arrivato...
http://www.webdarkness.it/hosting/torrnrwnf_2.bmp (http://www.webdarkness.it/hosting/torrnrwnf.bmp)
curiosità soddisfatta: h**p://www.p2pforum.it/forum/showpost.php?p=1565918&postcount=33
;)
Raga, dopo un recente formattone ho collegato il modem alice non più tramite usb ma tramite la lan della scheda madre, adesso però con utorrent mi rimane sempre il triangolino giallo di "nessuna connessione in arrivo", che c'è da sistemare?
bimbetto
26-09-2007, 11:36
Raga, dopo un recente formattone ho collegato il modem alice non più tramite usb ma tramite la lan della scheda madre, adesso però con utorrent mi rimane sempre il triangolino giallo di "nessuna connessione in arrivo", che c'è da sistemare?
se connetti tramite ethernet devi reimpostare la connessione ora nella comunicazione pc modem hai un altro indirizzo ip.
se connetti tramite ethernet devi reimpostare la connessione ora nella comunicazione pc modem hai un altro indirizzo ip.
e come dovrei fare? non sono pratico...
come firewall uso zone alarm
Micene.1
26-09-2007, 12:46
se nn hai toccato niente è attivo in automatico nalle gran parte dei client (azu e ut sicuramente)
e come dovrei fare? non sono pratico...
come firewall uso zone alarm
ma hai un modem o un router-modem?
edit : ah hai un modem qui (http://www.p2pforum.it/forum/showthread.php?t=71401) una guida per za sta pure il caso mulo-utorrent...facci sapere se risolvi
edit2 : chiaramente disabilita il firewall di xp se hai za;)
cos è e a che cosa serve l http seeding?conviene abilitarlo?
E' il modem gate di alice ha sia l'ingresso usb che ethernet
http://images.alice.it/sg/help/upload/ali/alicegate.gif
E' il modem gate di alice ha sia l'ingresso usb che ethernet
http://images.alice.it/sg/help/upload/ali/alicegate.gif
io possiedo lo stesso modem e non ho mai avuto problemi...possiedi windows vista?
no, ho XP.
Ma sei collegato via ethernet? se si non hai impostato niente in utorrent o nel firewall?
Alla fine a forza di smanettare ho risolto :)
Aprite zone alarm e andate alla voce program control, selezionate utorrent e cliccate options in basso a destra. Spuntate la prima opzione che vedete (il programma si appoggia ad un altro per la connessione ad internet).
Alla fine a forza di smanettare ho risolto :)
Aprite zone alarm e andate alla voce program control, selezionate utorrent e cliccate options in basso a destra. Spuntate la prima opzione che vedete (il programma si appoggia ad un altro per la connessione ad internet).
zonealarm non è un buon firewall..cambialo..leggi qua:read:
http://www.matousec.com/projects/windows-personal-firewall-analysis/leak-tests-results.php#firewalls-ratings
se vuoi chiedermi qualcosa non farlo qui perchè poi siamo in off-topic
Si trova bittorrent 6.0 beta in italiano??
grazie
Problemino.
Uso uTorrent, però ho notato che peerguardian mi blocca la porta, infatti se faccio il test mi da Errore; se chiudo peerguardian invece il test passa senza problemi.
Come risolvo?
Gighen_acer_aspire_3023
27-09-2007, 08:44
Ciao a tutti è da poko che uso utorrent devo dire che è una scheggia!!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Volevo chiedere se secono voi il sito zonetorrent,com è affidabile oppure no perchè secondo me p troppo ben fatto e cio mi crea qualche dubbio.
C'è qualcuno che lo usa??
Ciao a tutti è da poko che uso utorrent devo dire che è una scheggia!!!!!:sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
Volevo chiedere se secono voi il sito zonetorrent,com è affidabile oppure no perchè secondo me p troppo ben fatto e cio mi crea qualche dubbio.
Carissimo amico Gighen:sofico: :sofico: :sofico:
per la ricerca dei torrent usa questo programma:Torrent harvester...è un programma che ti effetua la ricerca dei torrent su 88 motori di ricerca...
Ottimo sito segnlato per la ricerca dei torrent. Grazie :)
Mi stavo domandando se fosse possibile implementare in prima pagina una lista di tutti i motori di ricerca di torrent... O quanto meno i più famosi... Rimarremo cmq nel limite delle regole del forum, giusto ?!?
Che ne dite moderatori ?!?
Dimenticavo... Con il discorso dei servers della stalla che sono crollati... Si trovano secondo me molte più cose sul torrente... Diciamo che si stà invertendo la situazione... A tal punto che avremo velocità e materiale abbondante...
Sinceramente non ricordo... Mi ricordo solo che ne misi, a suo tempo, una a caso sopra 60000 :D
Mi stavo domandando se fosse possibile implementare in prima pagina una lista di tutti i motori di ricerca di torrent... O quanto meno i più famosi... Rimarremo cmq nel limite delle regole del forum, giusto ?!?
non serve,la ricerca lap uoi fare con torrent harvester su tutti i motori di ricerca
Si si, lo conosco :) ;)
Però a me piace anche andare a vedere nei vari siti... :D
Micene.1
27-09-2007, 12:11
una lista degli indexer cè gia sotto la voce "qualche info sui motori principali"
per torrent harvester (che è un ricercatore nei motori di ricerca cioe gli indexer (che nn sono board)) l'ho gia inserito nella prox guida anche se rispetto a bitche è un progetto mi sembra abbandonato
Dimenticavo... Con il discorso dei servers della stalla che sono crollati... Si trovano secondo me molte più cose sul torrente... Diciamo che si stà invertendo la situazione... A tal punto che avremo velocità e materiale abbondante...
in realta nella rete torrent passa moltissimo e per alcune cose molto piu di emule e con qualita e velocita maggiore ...il problema è:
- quello che cè ha vita relativamente breve a secondo dei casi che puo variare da un mese ad 8-9 mesi e questo perche il protocollo garantisce elevate velocita e quindi al gente finisce presto e se ne va (in emule passi la vita a scaricare la roba pero la tieni attiva per maggior tempo)
- molte cose sono chiuse dentro board che nn fanno export quindi tu devi per forza conoscere la board ed entrarci perche ai motori di ricerca nn danno i torrent
Si trova bittorrent 6.0 beta in italiano??
grazie
nn so ma se posso darti un consiglio nn è il miglior client...prova utorrent;)
Gighen_acer_aspire_3023
27-09-2007, 12:12
Carissimo amico Gighen:sofico: :sofico: :sofico:
per la ricerca dei torrent usa questo programma:Torrent harvester...è un programma che ti effetua la ricerca dei torrent su 88 motori di ricerca...
Grazie mille socio Lupin
cos è e a che cosa serve l http seeding?conviene abilitarlo?
Gighen_acer_aspire_3023
27-09-2007, 12:16
Lupin ho appena installato il programma da te suggerito ma come si usa??
Lupin ho appena installato il programma da te suggerito ma come si usa??
dovresti mettere il nome del file da cercare sopra,poi nel menu a tendina metti torrent e poi search...poi il programma incomincia la ricerca nei motori..quando sotto esce scritto finished trova la cosa che ha più seed e più peer e poi click col destro -> download e automaticamente parte il download col client torrent che tu possiedi
Micene.1
27-09-2007, 12:19
io ho trovato questo torrent-zone...sembra molto interessante perche fa una lista delle board/indexer...pero mi sembra che molti siti siano off-line quindi nn è aggiornato...boh
Gighen_acer_aspire_3023
27-09-2007, 13:37
dovresti mettere il nome del file da cercare sopra,poi nel menu a tendina metti torrent e poi search...poi il programma incomincia la ricerca nei motori..quando sotto esce scritto finished trova la cosa che ha più seed e più peer e poi click col destro -> download e automaticamente parte il download col client torrent che tu possiedi
quindi non servono le icone del desktop??
quindi non servono le icone del desktop??
si non servono i file .torrent se lo avvii subito
Gighen_acer_aspire_3023
27-09-2007, 13:48
si non servono i file .torrent se lo avvii subito
ho risolto avevo trovato un installer danneggiato che mi creava 4 icone una per i giochi free ecc ma il programma non andava ma ora tutto risolto ho trovato un altro exe e funziona il programma
soqquadro
27-09-2007, 14:04
Se avete una buona velocità di upload e sapete rimanere in seeding, posso invitarvi a Bitvault, torrent tracker italiano.
Pm me per dettagli
Gighen_acer_aspire_3023
27-09-2007, 14:20
Se avete una buona velocità di upload e sapete rimanere in seeding, posso invitarvi a Bitvault, torrent tracker italiano.
Pm me per dettagli
Grazie per l'invito ma ho alice 2 mb e poi lo uso poco utorrent solo qualcosina ogni tanto.
Grazie ancora dell'invito
Pm me per dettagli
Ma è una board ?!?
Da quanto tempo è che è in funzione ?!?
E' al posto di phoenixitalia ?!?
C'è molto materiale ?!?
Ma è una board ?!?
C'è molto materiale ?!?
E' tipo l'ubriaco?
E' tipo l'ubriaco?
Non l'ho capita... :mbe: :mbe:
CrazyByte
27-09-2007, 15:09
Non l'ho capita... :mbe: :mbe:
Drunkey Donkey, se non erro...;)
CrazyByte
27-09-2007, 15:13
Una domanda:
ma "gli indemoniati", dove sono finiti???
Sito Out?? Sono 2 gg. che non è più raggiungibile all'url canonico..::eek:
Cominico ad essere preoccupato...:( :(
Vi risulta anche a voi??
Ciao a tutti!!!
Ma non stiamo parlando di board torrent ?!? Cosa c'entra DD ?!?
"Gli Indemoniati" invece cosa sarebbero ?!?
Micene.1
27-09-2007, 15:29
E' tipo l'ubriaco?
Una domanda:
ma "gli indemoniati", dove sono finiti???
Sito Out?? Sono 2 gg. che non è più raggiungibile all'url canonico..::eek:
Cominico ad essere preoccupato...:( :(
Vi risulta anche a voi??
Ciao a tutti!!!
:D :D raga ma potete postare con discrezione i siti magari nn proprio i link ma i nomi si;)
ps. ma che sono gli indemoniati?
soqquadro
27-09-2007, 15:33
Ma è una board ?!?
C'è molto materiale ?!?
E' un semplice tracker, punto.
Non prende il posto di nessuno, è online da quasi un anno.
Ecco uno screen fatto adesso:
http://aycu14.webshots.com/image/26933/2002959430662205829_th.jpg (http://allyoucanupload.webshots.com/v/2002959430662205829)
ertortuga
27-09-2007, 15:34
:D :D raga ma potete postare con discrezione i siti magari nn proprio i link ma i nomi si;)
forse D€m0n01D...:D
CrazyByte
27-09-2007, 15:38
demonoid.. cazzarola!!:O
sI
Demonoid non lo conoscevo... E mi sa che non lo conoscerò nemmeno...
http://www.speedblog.net/2007/09/26/demonoid-down/
Il sito era questo:
http://www.demonoid.com/
Il sito per caso è questo: ?!?
http://www.torent-zone.com/
Grazie.
bimbetto
27-09-2007, 18:18
scusate ma Torrent Harvester cosa fà di diverso rispetto a bit che?
Micene.1
27-09-2007, 19:17
PI tra qualche giorno di nuovo on line...stanno ultimando le ultime pratiche per lo spostamento dei server ;) ...la fenice risorge sempre :sofico:
E' un semplice tracker, punto.
Non prende il posto di nessuno, è online da quasi un anno.
Ecco uno screen fatto adesso:
è una board italiana...grazie per i link nn la conoscevo ;)
Demonoid non lo conoscevo... E mi sa che non lo conoscerò nemmeno...
http://www.speedblog.net/2007/09/26/demonoid-down/
Il sito era questo:
http://www.demonoid.com/
azz...un mitico tracker che se ne va...cmq il trasloco potrebbero rifarlo
vi butto là un'altra board troppo forte specializzata in retrogames : underground-gamer (solita ricerca su google)...mi sembra che le iscrizioni sono aperte...(tutta roba abandonware eh)
poi visto che siamo in tema di confidenza:sofico: ...se cè qualcuno a cui piace la f1 le moto e in genere i motori vi dico in pvt la board specializzata in questo
Micene vai di PVTTTTTTTT :D :D :D
Speriamo che demonoid lo spostino...
underground-gamer non la conoscevo... Darò un'occhiata :) Mi affascinano sempre i retro-game... Bhei tempi quando giocavo con il 386 a wolf3D !!!
:sofico: :sofico:
Cmq, micene sarebbe possibile fare una raccolta di tutte queste board-tracker e mettere i vari link tutti in prima pagina ?!? Pensi si possa fare ?!?
Micene.1
28-09-2007, 11:27
Micene vai di PVTTTTTTTT :D :D :D
Speriamo che demonoid lo spostino...
underground-gamer non la conoscevo... Darò un'occhiata :) Mi affascinano sempre i retro-game... Bhei tempi quando giocavo con il 386 a wolf3D !!!
:sofico: :sofico:
Cmq, micene sarebbe possibile fare una raccolta di tutte queste board-tracker e mettere i vari link tutti in prima pagina ?!? Pensi si possa fare ?!?
eh guarda nella nuova versione della guida volevo proprio affrontare il prob che poi è l'unica difficolta del mondo torrent : conoscere le board che da parte loro tendono a nascondersi il meglio possibile
sinceramente per inserire solo i nomi (niente link chiaro) volevo sentire ufficialmente il parere di un moderatore...oppure sarebbe interessante se si trovasse un link dove cè una raccolta di board
boh vedremo...
ps.pvt :D
Grazie per il pvt. :D :D :D
Secondo me cmq, solo i nomi, sarebbe una cosa fattibile.
Confido nel giudizio dei moderatori ;)
Ne ho trovato un altro... tracker libero... cercate con google... Sumotorrent. :D
bimbetto
28-09-2007, 12:05
sinceramente per inserire solo i nomi (niente link chiaro) volevo sentire ufficialmente il parere di un moderatore...oppure sarebbe interessante se si trovasse un link dove cè una raccolta di board
boh vedremo...
sarebbe l'ideale :sperem:
ciao ;)
Micene.1
28-09-2007, 14:31
mi ri-quoto....allora con edonkey off, se tutti si buttano su BT (e non penso, visto che ormai l'utente medio è troppo abituato a cliccare cerca e a scaricare..) volevo sapere una buona alternativa a µTorrent...visto che azureus pesa..ecc..ecc..
come va bitlord? (c'è l'ha il DHT?)
come va bittornado, bitcomet, bitpump...ecc..
bitlord nn l'ho mai provato...cmq per sapere se ha il dht e le sue caratteristiche basta che ti vedi la tabella comprativa nel primo post
io ti consiglierei bitcomet...per un anno l'ho usato (la famigerata 0.60) andava benissimo ma poi la bannarono in molti tracker perche faceva dei trucchetti pazzeschi per avvantaggiarsi sugli altri client e quindi lo levai...ora con le nuove vers hanno levato questi trucchi ma rimane bannato da alcune board...cmq è una alternativa valida (tra l'altro molto diffuso all'estero mentre in italia ormai è un dominio ut/az)
hermes21
28-09-2007, 18:57
ciao a tutti...
nonostante abbia smanettato abbastanza con utorrent come da guida...mi da che la porta è chiusa...se faccio il test...però in basso il cerchio con la v è verde...da cosa può dipendere?
Salve.
Ho seguito tutte le istruzioni, e ho configurato(almeno credo)in modo corretto il programma, ma la velocità di download non mi supera i 20kB/s nonostante il file che sto scaricando abbia moltissimi seed e peer...
-Connessione alice ADSL flat ed ho impostato il limite di upload a 20.
-Il programma è spuntato nella lista delle eccezioni del firewall.
-E poi non so che altro dirvi.
Sapreste aiutarmi in qualche modo?
limpid-sky
28-09-2007, 21:41
ciao ragazzi, conoscete il più leggero client esistente per linux?
mi interessa una cosa a linea di comando che occupi poco le risorse di sistema per mettere su un mulo (o dovremmo dire sorgente visto che si parla di torrent:D )su un sistema molto limitato. Volevo fare qualche test prima di passare ad un sistema superiore. (Al momento come mulo ho un amdk6 3 550Mhz Afr e volevo testarlo con il bittorrent).
Zilloboch
29-09-2007, 00:46
Ciao a tutti,scusate ma nn ho tempo di leggermi tutto il 3d.
Anche qui come in emule esiste un rapporto tra download e upload?
Salve.
Ho seguito tutte le istruzioni, e ho configurato(almeno credo)in modo corretto il programma, ma la velocità di download non mi supera i 20kB/s nonostante il file che sto scaricando abbia moltissimi seed e peer...
-Connessione alice ADSL flat ed ho impostato il limite di upload a 20.
-Il programma è spuntato nella lista delle eccezioni del firewall.
-E poi non so che altro dirvi.
Sapreste aiutarmi in qualche modo?
Se hai Xp sp2 devi sbloccare il limite delle connessioni.
Ciao a tutti,scusate ma nn ho tempo di leggermi tutto il 3d.
Anche qui come in emule esiste un rapporto tra download e upload?
No, comunque c'è scritto tutto in prima pagina.
bimbetto
29-09-2007, 08:49
mi ri-quoto....allora con edonkey off, se tutti si buttano su BT (e non penso, visto che ormai l'utente medio è troppo abituato a cliccare cerca e a scaricare..) volevo sapere una buona alternativa a µTorrent...visto che azureus pesa..ecc..ecc..
come va bitlord? (c'è l'ha il DHT?)
come va bittornado, bitcomet, bitpump...ecc..
io personalmente ti consiglio utorrent, leggerissimo semplice da usare e configurare e molto veloce, insieme unisci bit che e Torrent Harvester per trovare i file.;)
p.s. io uso ancora la versione 1.6.1 beta l'ultima prima della vendita ecc. ecc. vedi tu. ;)
hermes21
29-09-2007, 09:30
ciao a tutti...
nonostante abbia smanettato abbastanza con utorrent come da guida...mi da che la porta è chiusa...se faccio il test...però in basso il cerchio con la v è verde...da cosa può dipendere????????
Micene.1
29-09-2007, 10:50
ciao ragazzi, conoscete il più leggero client esistente per linux?
mi interessa una cosa a linea di comando che occupi poco le risorse di sistema per mettere su un mulo (o dovremmo dire sorgente visto che si parla di torrent:D )su un sistema molto limitato. Volevo fare qualche test prima di passare ad un sistema superiore. (Al momento come mulo ho un amdk6 3 550Mhz Afr e volevo testarlo con il bittorrent).
premesso che nn ho linux...qui (http://informatica.wordpress.com/2007/04/19/un-client-bittorrent-per-linux/) parlano di trasmission in maniera positiva in termini di leggerezza...
Micene.1
29-09-2007, 10:53
???????
uhm prova ad aprire le porte direttamente sul router (se lo hai e se nn lo hai ancora fatto) e nn affidarti all'upnp
poi apri le porte su i firewall software (xp se lo hai o altri)...fatto questo ti dovrebbe funzionare il test per forza...in ogni caso a volte il test di utor nn funziona prova ad usare il test nella prima guida sotto la voce "porte aperte"...inoltre se ti esce la v verde è segnale cmq che le porte sono aperte...
hermes21
29-09-2007, 11:53
uhm prova ad aprire le porte direttamente sul router (se lo hai e se nn lo hai ancora fatto) e nn affidarti all'upnp
poi apri le porte su i firewall software (xp se lo hai o altri)...fatto questo ti dovrebbe funzionare il test per forza...in ogni caso a volte il test di utor nn funziona prova ad usare il test nella prima guida sotto la voce "porte aperte"...inoltre se ti esce la v verde è segnale cmq che le porte sono aperte...
avevo gia fatto tutto...bho oggi fnziona...
comunque altra cosa...non ho una media di 20kbs o peggio...anche con torrent con tanti seed e pochi peer...non so come gestire la cosa...ho una 4mb alice...e ho settato tutto come da guida...
Se hai Xp sp2 devi sbloccare il limite delle connessioni.
No, comunque c'è scritto tutto in prima pagina.
Grazie,
però non ho la minima idea di come si faccia, sai dove posso documentarmi?
hermes21
29-09-2007, 11:58
Grazie,
però non ho la minima idea di come si faccia, sai dove posso documentarmi?
leggiti il primo post del topic dove ci sono le guide...ti spiega anche questo
leggiti il primo post del topic dove ci sono le guide...ti spiega anche questo
Ma si tratta di una modifica da fare a windows o al programma?
Devo scaricare la patch dal link della guida nel primo post(microsoft xp sp 2 patch>connessioni>10)?
hermes21
29-09-2007, 12:18
Ma si tratta di una modifica da fare a windows o al programma?
Devo scaricare la patch dal link della guida nel primo post(microsoft xp sp 2 patch>connessioni>10)?
tramite winzoz...
si proprio quello
Nella guida dice che si raccomanda di usare peer guardian, ma ho notato che rallenta un pò le connessioni, proprio perchè alcune vengono escluse.
Vale la pena utilizzarlo?
io personalmente ti consiglio utorrent, leggerissimo semplice da usare e configurare e molto veloce, insieme unisci bit che e Torrent Harvester per trovare i file.;)
p.s. io uso ancora la versione 1.6.1 beta l'ultima prima della vendita ecc. ecc. vedi tu. ;)
Taci va, che per sbaglio ho fatto l'aggiornamento e la fedelissima 1.6 mi è stata sovrascritta dalla 1.7.5 :mad:
adesso sto con la 1.6.1 beta :rolleyes:
tramite winzoz...
si proprio quello
Regà,io non mi ricordo se ho lanciato quella patch proprio per il mul.non c'è modo di vederlo?Anche perchè se prova a effettuare il DL da quel link segnalato,il modulo imon di nod32 me lo impedisceperchè,secondo lui,c'è un virus.Cèe un modo per veedre se quella patch è stata installata (oppure se ce ne'è bisogno)?
se riapri la patch (sempre dal sito lvllord.de) ti dice le connessioni attualmente...e l'antivirus digli di ignorare
Ok,grazie.Altra cosa:come posso selezionare la funzione di offuscamento della connessione con Utorrent?
hermes21
29-09-2007, 19:20
premi ctrl+g e guarda al n°3
bho io continuo a non capire perchè non riesco ad ottenere una media decente
Micene.1
29-09-2007, 22:56
Taci va, che per sbaglio ho fatto l'aggiornamento e la fedelissima 1.6 mi è stata sovrascritta dalla 1.7.5 :mad:
adesso sto con la 1.6.1 beta :rolleyes:
calma calma;) nn mi sembra il caso di arrabbiarsi o di far tacere qualcuno per un client;)
allora il fatto che sovrascrive i file l'avevo gia detto in qualche post prima...probabilmente dovevo pubblicizzarlo meglio...ho letto che tu hai cmq risolto in ogni caso ripeto un link dove è possibile scaricare tutte le versioni di ut compresa l'1.6.1 buil 489 eccolo (http://filehippo.com/download_utorrent/?2248)
ricordo a tal proposito (per quelli che si dovessero trovare in aggiornamenti indesiderati) che per ripristinare la situazione basta che sostituisci il file utorrent.exe con quello che vuoi scaricare anche se consiglio di cancellare anche la cartella utorrent in dati e applicazioni (quest'ultimo passaggio cancella pero anche la memoria dei file scaricati quindi devi far ripartire i torrent uno ad uno)-ricordo infine che per avere uuna traduzione perfetta dall'italiano con la 1.61 489 è necessario avere il file language di quel periodo che se volete uppo
Non me la sono presa con nessuno, era uno sfogo personale.
Micene.1
29-09-2007, 23:32
Non me la sono presa con nessuno, era uno sfogo personale.
ok ho capito male ;)
ma a chi è stato venduto utorrent?
giulioballio
30-09-2007, 09:18
ho fatto una search senza trovare risposta.. quando uso bittorrent la wireless continua a disconnettersi e msn mi dice che il gateway è offline.. cosa può essere?
ma a chi è stato venduto utorrent?
Utorrent è stato comprato da bittorrent.inc mentre azureus sviluppa una versione per le maior americane che offre contenuti a pagamento. Nessuno dei due è un santo.
Ecco, scusatemi, l'ultima domanda che faccio su questo argomento;
quante connessioni si dovrebbero sbloccare con il patcher di windows, per ottimizzare il programma di file-sharing?
limpid-sky
30-09-2007, 16:34
da 100-150...poi non ha molto senso
50 connessioni vanno bene per una connessione umts?ho letto che è meglio non aprirne troppe con questo tipo di connessione.
Ragazzi vorrei formattare e dopo il format rimettere i download completati per continuare a fornire l'upload a chi scarica da me.
Come si fa?la stessa procedura per i file che ho io in download?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.